Il Blog delle Stelle
Il ponte di Genova non sarà ricostruito da Autostrade, gli interessi dei Benetton non riguardano il governo

Il ponte di Genova non sarà ricostruito da Autostrade, gli interessi dei Benetton non riguardano il governo

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 12:33
Dona
  • 27

di Riccardo Fraccaro

Lo abbiamo detto fin dal primo giorno e così sarà: Autostrade non ricostruirà il Ponte di Genova. A farlo saranno altri perché il commissario avrà tutti i poteri necessari per affidare la ricostruzione, nel pieno rispetto delle leggi, a soggetti più affidabili. Non certo a quelli che lo hanno fatto crollare: sarebbe assurdo. Il diritto lo conosciamo benissimo, a differenza di qualche giornalista de La Stampa che oggi mette in bocca al sottosegretario Giorgetti frasi che, siamo certi, non rappresentano il pensiero suo né quello della Lega perché il Governo ha lavorato in maniera compatta e responsabile per dare risposte urgenti alla popolazione colpita dal crollo del ponte Morandi. Stanno provando a dividerci ma non ci riusciranno.

Il provvedimento per Genova interviene su tutte le criticità che la città deve affrontare, dalla ricostruzione alle assunzioni negli enti locali, dai poteri del commissario ai fondi per le imprese in difficoltà. Si tratta di un testo che contiene anche misure per la sicurezza delle infrastrutture nazionali e interviene sul nodo delle concessioni autostradali. Per Autostrade andremo avanti con la procedura di decadenza. Il nostro obbiettivo è dare risposte tempestive ed efficaci per rimarginare una ferita profonda e offrire a Genova l’occasione di rilancio. I giornali invece che a fare informazione, pensano solo a difendere gli interessi dei Benetton e per questo inventano la storiella di un governo spaccato. Noi siamo uniti, al fianco di Genova e dei genovesi.



bannerdoni5s2018.jpg

23 Set 2018, 12:33 | Scrivi | Commenti (27) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 27


Tags: autostrade, benetton, genova, la stampa, ponte morandi, Riccardo Fraccaro

Commenti

 

Un ponte di cemento armato non crolla da solo, crolla se qualcuno vuole farlo crollare... Speriamo di sapere presto la verità...


FINALMENTE UNA LOBBI VIENE MESSA CON LE SPALLE AL MURO

franco bazzani (), seregno Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.09.18 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Toti e' incomprensibile...e irrispettoso verso le vittime e loro familiari...verso i genovesi e gli italiani ...come si fa a sponsorizzare i Benetton...ammettiamo che si presti a tentare di ridurre l impatto d immagine negativo conseguenziale, una specie d indotta riverginita', ma chi non vuol pensare altro...pensa questo...sara' cosi'?


Caro Riccardo, avanti così, non mollare MAI! Non mi dire che i benetton non sapevano delle oscillazioni del ponte, bastava un autocarro per raggiungere i 4,7 cm. e se ne passavano 3 (2 per un verso e 1 per l'altro) le oscillazioni superavano gli 11 cm. Ora basta! che comincino a cacciare i money e che non rompessero i gabassisi. Tuttalpiù che se ne tornino a Cortina a fare festa come un giorno dopo il crollo. Rara dimostrazione di ignobile menefreghismo. Toti ha perso l'ottima occasione per starsene zitto, il suo blaterare sembra quello del pugile suonato che canta sempre la stessa canzone e non vorrei che tutto il suo cianciare sia per la mancata conferma a commissario straordinario per la ricostruzione del ponte, oppure perchè la visibilità così e tanto insperata è l'estrema occasione da cogliere. Ma i Liguri non sono fessi, prima o dopo sistemeranno, mandandolo a casa, anche lui.

mauro bertoni, Trieste Commentatore certificato 23.09.18 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Leggendo il post, ci si rende conto che Autostrade non metterà il naso nella costruzione del ponte; forse Autostrade non sa fare i ponti, ma li fa fare, e paga le ditte, es Salini Impregilo.

Il buon Riccardo Fraccaro, dice “A farlo saranno altri perché il commissario avrà tutti i poteri necessari per affidare la ricostruzione..” ;ma Autostrade sarà felice che lo stato si arrangi; ma se chiederà €, saranno cavoli amari, perchè prima di mettere mano al portafoglio avanzeranno gli avvocati di autostrade e ricorsi e controricorsi!
Spero di sbagliarmi...
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.09.18 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Copio e riporto facendola mia la seguente proposta:
DEVE essere preso in considerazione il progetto alternativo di Stefano Giavazzi presentato anche sul blog di Beppe:

vedi il seguente link

http://www.askanews.it/video/2018/09/17/sul-blog-di-grillo-progetto-alternativo-per-il-ponte-di-genova-20180917_video_19452659/

per me è una grande idea, ben pensata e decisamente fruibile anche in tempi assai rapidi !

pietro m., cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 23.09.18 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Riccardo Fraccaro

DEVE essere preso in considerazione il progetto alternativo di Stefano Giavazzi presentato anche sul blog di Beppe:

vedi il seguente link

http://www.askanews.it/video/2018/09/17/sul-blog-di-grillo-progetto-alternativo-per-il-ponte-di-genova-20180917_video_19452659/

per me è una grande idea, ben pensata e decisamente fruibile anche in tempi assai rapidi !

PIO Z., Trento Commentatore certificato 23.09.18 18:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ben detto e ben fatto.

mzee.carlo 23.09.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento

mai fare fare il ponte ha chi la fatto crollare

giancarlo ricomini, marina di carrara toscana Commentatore certificato 23.09.18 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Ministro Fraccaro,
abbiamo fiducia per tutto il "MAGNIFICO GOVERNO CONTE"! Oggi siamo l'80% dei cittadini italiani onesti che il 4 marzo abbiamo chiesto di eliminare i parassiti, im-PRENDITORI, corrotti e corruttori, i politicanti servi delle CASTE mafiose e massone che, complici e colluse fra di loro, hanno provocato la distruzione ed il disonore del paese e del popolo!
Il forte favoritismo dei TOTI e BUCCI per dare ai BRAGHETTON la ricostruzione del ponte fà sorgere il sospetto che anche loro erano nella lista dei tangentati autostradali!
Anche tutta la fretta che hanno di chiudere il caso delle responsabilità è forse dovuta al fatto che anche loro, sindaco della città e presidente della regione, si sentano, e forse sono, co-RESPONSABILI della grave tragedia, avendo TACIUTO sulle PERICOLOSE CONDIZIONI DEL PONTE, poi crollato?
Sicuramente sapevano ma tutti, anche i loro assessori e giunte, hanno fatto silenzio!
Come responsabili della sicurezza dei genovesi, dell'intera liguria e di tutte le persone che usavano quel ponte, sarebbe GIUSTO INDAGARE anche sulla loro complicità nella tragedia del crollo e delle vittime?
Chiediamo ai magistrati onesti di farlo e di aggiungere anche loro nella lista degli indagati!
Grazie!

giuseppe r. Commentatore certificato 23.09.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Oramai i giornali e i tg dicono solo menzogne o mezze verità per confonderci.
Oltre a non fare costruire il ponte ad Autostrade non fate neppure avvicinare Renzo Piano con quel modellino che era già pronto da chissà quanto tempo.
Ci sono molto architetti e ingegneri più giovani e più bravi con idee più avanzate.


Avanti tutta. Bravissimo Fraccaro. E così tanti come te del M5S!!! Luigi, Ale, Vito...
ELEVATO SEI UN GRANISSIMO!!!
A riveder le stelle

Giuseppe V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.09.18 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Fraccaro per il tuo post sappiamo benissimo delle storielle inventate, proprio per questo leggo ogni giorno il blog delle stelle. Avanti tutta Governo del Cambiamento.

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 23.09.18 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Fracarro,

la prossima volta che incontri il presidente della Regione Liguria Toti, chiedigli perché desidera tanto che i Benetton ricostruiscono il ponte?

È con quale furia, non lo sa che la fretta è cattiva consigliera?

A me fa pensare male, non è che anche lui o il suo partito hanno ricevuto dei contributi dai Benetton?

GLI INTERESSI DEI GENOVESI E DELLE VITTIME DEL CROLLO BISOGNA FARLI BENE EVITANDO OGNI TIPO DI SPECULAZIONE, CIÒ LO DOBBIAMO A TUTTI GLI ITALIANI PERCHÉ QUEL PONTE CADUTO È UNA FERITA CHE NON POTRÀ MAI ESSERE RIMARGINATA.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 23.09.18 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Si Riccardo, restare uniti, altrimenti il vecchio "sistema" riprenderà subito potere.
Per l'Italia sarebbe la fine, non ci salverebbe più neanche il "Padreterno".
Resta vigile e razionale com'è nel tuo DNA.

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 23.09.18 14:06| 
 |
Rispondi al commento

PIU' FACILE " FARE PETTEGOLEZZO" CHE PARLARE DEI FATTI ...GIORGETTI MAGARI POTEVA PURE EVITARE ...E SI SPERA LO EVITI IN FUTURO

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.09.18 13:51| 
 |
Rispondi al commento

Se si deve smentire ogni baggianata che i giornali scrivono, avete meno tempo per Governare(bene). EVITATE! E' meglio per quelli che fino ad adesso hanno sofferto.

Roberto Maccione Commentatore certificato 23.09.18 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Forza e coraggio 😊

Sergio Dottor, Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.09.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO ministro ,ai benetton rispediamoli a tosare pecore e non più gli italiani




Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori