Il Blog delle Stelle
Sgravi per tre anni alle imprese del Sud che assumono

Sgravi per tre anni alle imprese del Sud che assumono

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 242


di seguito l'intervista che il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, ha rilasciato al Fatto Quotidiano

Chiederà per il Sud il 34 per cento degli investimenti. Promette di sgravare dei contributi per tre anni le imprese che assumono. E come il vicepremier Luigi Di Maio, sostiene che il totem del 3 per cento del rapporto tra debito e Pil non è inviolabile: “Si può discutere con l’Europa”. Nel suo ufficio a Palazzo Chigi, il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, ragiona su cifre e progetti. 

Cosa serve al Meridione? 

Il primo punto è non perdere i fondi strutturali dell’Unione europea. Appena arrivata qui, mi sono resa conto che negli ultimi anni hanno lavorato malissimo su questo tema. 

Comincia incolpando subito i predecessori?

Sono i numeri che parlano. L’Unione europea ha stanziato per il Sud 42 miliardi di fondi per il periodo che va dal 2014 al 2020. Entro il 31 dicembre di quest’anno scade il termine per presentare i rendiconti per la prima tranche da 9 miliardi, ma la rendicontazione necessaria è ferma a meno di 2 miliardi. Senza dimenticare che spesso la politica ha utilizzato molti dei fondi per spesa corrente, nascondendosi dietro rendicontazioni per lavoretti, i cosiddetti progetti sponda. 

E lei cosa conta di fare? 

Voglio rimediare all’inerzia o ai veti politici, che fermano l’iter dei progetti, e creare una rete tra Regioni ed enti locali. Sono stata in Sicilia due volte e abbiamo sbloccato il Passante e l’Anello ferroviario di Palermo. Ma soprattutto, l’assenza di risorse e personale non deve essere un alibi o un impedimento. E interverrò anche su questo. 

E come?

Ho scoperto che l’Agenzia per la coesione ha oltre 150 consulenti esterni. Li metterò a disposizione di Regioni e Comuni, in modo che li aiutino a preparare i progetti. 

Verrà accusata di voler controllare gli enti locali con gente sua. Già diffideranno di un ministro grillino. 

Non voglio controllare nessuno, e sto trovando grande disponibilità. Posso pormi anche in modo piuttosto severo, ma il mio fine è solo utilizzare i fondi di coesione. 

Nella conferenza stampa sul gasdotto Tap assieme al governatore pugliese Michele Emiliano si è alzata e se ne è andata. Non si pente di un gesto del genere?

Assolutamente no. Il giorno prima dell’incontro, Emiliano ha scritto tweet richiamando il no di Alessandro Di Battista al Tap, e così tutti i giornalisti ci hanno chiesto di quello. Ma Alessandro, che pure rappresenta una parte fondamentale del Movimento, non fa parte del governo, con cui Emiliano parla regolarmente. Quella del governatore è stata solo una recita. 

Il premier Conte ha detto davanti a Trump che il Tap è un’opera strategica. Ma  proprio Di Battista aveva garantito che lo avreste chiuso in 15 giorni. Lei si è detta certa che Conte cambierà idea, ma alla fine voi 5Stelle non manterrete le promesse fatte in campagna elettorale. 

Ora la questione Tap è nelle mani di Conte, proprio perché è così delicata. Il premier ha già incontrato il sindaco di Melendugno (Lecce, ndr) e presto lo rivedrà per fare una sintesi su una questione che negli anni è diventata sempre più complessa, tra ratifica dell’accordo e avanzamento dell’opera. E non per colpa del Movimento.
 
I comitati locali si sentono traditi. E hanno ragione. 

Io non trovo questo clima tra i cittadini. La gente capisce che il tema è complicato. 

Lei chiede il 34 per cento degli investimenti per il Sud: tanto. 

Quella percentuale l’aveva stabilita il governo Gentiloni, ma non l’ha mai attuata. Ora siamo a meno del 29 per cento, ma il 34 serve per riequilibrare, anche perché la popolazione del Sud rappresenta il 34 per cento di quella italiana. E la sfida è allargare quegli investimenti ad Anas e Rfi, visto che le Regioni del Sud, di fatto, non sono collegate tra loro. 

Intanto la disoccupazione dilaga. 

Ho già pronto un piano per sgravare di tutti i contributi le imprese che assumono, per tre anni. 

Quanti soldi servono? 

Ho già trovato le coperture, ma preferisco aspettare per ufficializzare le cifre. Presenterò tutto al ministro dell’Economia Tria. 

E come farà a convincerlo? Volete reddito di cittadinanza, flat tax e superamento della Fornero. Ossia volete sforare  il 3 per cento. 

Del parametro del 3 per cento si può assolutamente discutere. Ma in generale bisogna ragionare con la Ue della riqualificazione della spesa, recuperando spazi di flessibilità. 

Il reddito di cittadinanza va fatto subito?

Sì, lo vorrei tutto e subito. Ci sono 5 milioni di poveri. 

Dovete ripagare gli elettori del Sud, che vi hanno votato solo per avere il reddito.  

Non è così. Il reddito non è affatto solo per il Sud, così come la flat tax non è solo per il Nord. E i cittadini che incontro mi chiedono innanzitutto scuole, treni e bonifiche. 

Matteo Salvini ha appena incontrato lo xenofobo Orbán. Imbarazzante, non crede?

L’incontro tra Salvini e Orbán non rappresenta nulla. È un discorso che riguarda Salvini, e solo lui. Per il resto c’è un contratto di governo. E io mi sento distante mille miglia da Orbán. 

Questo incontro squalifica tutto l’esecutivo. 

Il contraente M5S ha precisato che Salvini non rappresentava il governo: non ci possono essere effetti.

Lei è stata tra i primi a rispondere al ministro dell’Interno quando ha attaccato Roberto Fico. E molti 5Stelle l’hanno seguita. È venuto a galla il vostro malessere

La dialettica interna per me è sempre benvenuta, ma io ho voluto solo ricordare che il presidente della Camera ha il diritto di esprimersi. Tutto qui. 



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

29 Ago 2018, 09:25 | Scrivi | Commenti (242) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 242


Tags: barbara lezzi, debito, imprese, m5s, meridione, pil, sud

Commenti

 

Salve dovrei essere iscritto al movimento ma dopo aver cambiato computer non riesco più ad accedere e a votare,ho segnalato questo più volte ma nessuno mi ha ancora risposto per cui non posso partecipare.Aspetto fiducioso....

Nicola Palmiotto 06.09.18 11:48| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe con simpatia
Approposito d'imprese ed investimenti alle stesse,non permettiamo che una volta che hanno ricevuti i finanziamenti se ne vadano all'estero con capitale e macchinari lascindo sul lastrico i dipendenti; a certa cente va impedito di esportare capitali e industrie come pure va impedito agli stranieri di investire in italia per smantellare le imprese opeggio ancora come i cinesi che assumono solo i loro connazionali e non pagano un centesimo di tasse: chi investe in italia deve assumere personale italiano oltre che quello straniero e non soltanto i loro connazionali, la vera immigrazione economica non e quella degli affricani che non hanno un soldo bucato, ma e' quella cinese che organizzata viene a occupare le imprese e l'ecomnomia italiana ssiema a quella polacca e rumena: dobbiamo accogliere tutti ma non dobbiamo farci portare via il lavoro che e' la base dell'economia della nazione e del popolo.
con simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 01.09.18 18:51| 
 |
Rispondi al commento

NO bella ed affascinante signora, Luigi Fico non puo' dire sull'operato del governo gia' prestabilito nel contratto cio' che vuole, perche'le sue esternazioni minano il governo nelle fondamenta.Le lamentele le puo' esercitare in casa M5S ed a porte chiuse.Per quanto riguarda i fondi europei,e' di estrema importanza riuscire a preparare i progetti e spendere i fondi prima della scadenza dei termini. Nessuno le potra' negare gratifiche ed un "Brava". giovannicicero@ymail.com

giovanni osvaldo cicero, catania Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.09.18 10:55| 
 |
Rispondi al commento

lucacopioso@virgilio.it

E' UN ERRORE GRAVISSIMO !!!
Abbiamo bisogno di Ispettori del lavoro e strumenti efficaci, con sanzioni che prevedano anche le MANETTE....!!!
Gli Ispettori del Lavoro non sono oggi autorizzati a chiedere i documenti ai lavoratori ed ai datori di lavoro e devono farsi accompagnare dalle forze dell'ordine.
Sono in numero insufficiente e non hanno gli strumenti necessari al proprio lavoro.
Occorre una SERIA RIFORMA fiscale per il recupero degli "imponibili"....
Saluti Barbara, e buon lavoro...!!!

luca C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.08.18 21:02| 
 |
Rispondi al commento

l'unico problema de SUD si chiama MAFIA (Camorra Drangheta ecc.).
parlare solo di sgravi e quindi di imprenditori che dopo un po' scappano oppure di qualche azienda pubblica che non ha certo bisogno di sgravi per assumere, è vecchia politica.
ragazzi ampliate i vostri orizzonti e fate di meglio. per favore!

giuseppe scarparo 31.08.18 13:00| 
 |
Rispondi al commento

E per le imprese di assoluto prestigio che intendono aprire?

nevio del monico 31.08.18 10:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma si dai Lezzi facciamo anche questa prova tanto....

Alex 30.08.18 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente il ritornio della Società Civile !

Raffaele . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 30.08.18 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Credo sia urgentissimo mettere mano alla volutamente distorta informazione dei media. Vedo costantemente giornali come La Repubblica, che tra l’altro ho letto per anni, criticare a percussione questo Governo, sui migranti, sulla politica interna ed estera, come se da un momento all’altro andasse tutto a in rovina, mentre con il precedente Governo, ogni giorno si decantava che la ripresa era vicina, che il Pil era salito dello 0,001 per cento e così via. Per non parlare degli altri giornali che basta che Di Maio faccia cadere un po’ di caffè sui pantaloni di Salvini e il giorno dopo “qui viene giù tutto!”. Ormai si sta rasentando il ridicolo. Per non parlare poi delle Tv con il terrorismo psicologico della minaccia di un Ellenico default. Non vogliamo una informazione di nessuna parte ma una con un giusto equilibrio. Non pago il canone e il contributo alla stampa per capire dopo otto secondi da che parte stanno.Quindi intervenire è d’obbligo anche perché se si verificasse un incidente di percorso, vi trovereste a gestire una campagna elettorale con ancora in sella i nominati dal precedente Governo, quello dellla “ripresa”. Non sarebbe auspicabile. Buon lavoro.

Guerriero G. 30.08.18 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Hai pienamente ragione da vendere e bisogna subito intervenire . Ma se non mettiamo a tacere il Salvini che fa solo propaganda elettorale trincerandosi dietro la funzione ministeriale senza applicarsi noi dei 5stelle faremo una brutta fine. Svegliamoci e quelli come te e come Fico sono in grado di ribaltare la situazione , basta stare al traino della Lega o si fanno le cose o ciao . Veddiamo i cambiamenti ed i freni che pone su nazionalizzazione autostrade , sulle pensioni d'oro , sui vitalizi ; non ci dimentichiamo che la Lega governa 5 regioni con berlusconi ed è stato al governo nazionale per quasi 20 anni. Imponiamoci o meglio rompere prima che siano loro . A riveder le stelle

mimmo f., policoro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.08.18 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Ripubblico in chiaro , scusate

Nella morsa della delinquenza organizzata, fattasi stato perché infiltrata nelle istituzioni con il beneplacito della politica, il SUD non potrà mai svilupparsi ma solo ulteriormente impoverirsi.
Uno stato degno di questo nome dovrebbe combattere le mafie con tutti i mezzi e la forza di cui dispone: basta solo scatenarla mettendo da parte tutti i cavilli e se occorre utilizzando anche i servizi segreti con metodi loro propri ma efficaci!
Con le marce colorate in memoria delle vittime si da soltanto ulteriore forza alla delinquenza perché appare evidente a tutti (vittime incluse) che lo stato che fa? si costerna di indigna si impegna e poi getta la spugna con gran dignità!
PS ormai il guaio non è soltanto al Sud ma il crimine organizzato si è diffuso in tutta Italia ed anche all’estero per cui a fronte di un fenomeno che distrugge la democrazia e la libertà dei cittadini non è più tempo di combattere con armi spuntate visto che è cronaca oramai secolare di processi che naufragano per ca

Giovanni, Russo, SA Commentatore certificato 30.08.18 08:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si ma quando cominciate a fare qualcosa di concreto?

Eriberto Genovese 30.08.18 08:35| 
 |
Rispondi al commento

Spero che venga varato quanto prima il reddito di cittadinanza per tutte quelle persone che svolgono purtroppo dei lavori come volontari presso i comuni.

Distinti saluti

Maria Giuseppa Montanaro.

Maria Giuseppa Montanaro 30.08.18 08:30| 
 |
Rispondi al commento

E' mai possibile che un governo debba vivere sotto ricatto della Finanza. Agenzie di rating che fanno le loro stime, sempre negative verso l'ltalia, come se avessero la sfera di cristallo, solo per un loro tornaconto. A dar retta a loro va bene solo quando il cittadino viene tassato. Siamo pur certi che se per assurdo il governo domani decidesse di dimezzare tutte le pensioni lo Spread sarebbe a zero. La popolazione sarebbe alla fame ma per i burocrati dell'Europa e i poteri della Finanza questo sarebbe positivo. E' qui che siamo giunti. Quando la borsa e' al negativo sembra che caschi il mondo ma nessuno dice che chi ha venduto azioni ha comunque guadagnato e chi le compra al ribasso vede un tornaconto in prospettiva. La storia insegna che ci sono state tante rivoluzioni, e' una cosa ciclica, e non e' escluso che prima o poi anche questa storia del ricatto della Finanza abbia fine.


Questi si che sono i problemi seri sui quali tutti dovrebbero discutere. Ormai si è creato un circolo vizioso tra Salvini - media - opposizioni per cui sui media si parla solo di immigrati come se fosse il solo e unico problema degli italiani.

Mario C., ANGUILLARA SABAZIA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Continua la falsità del Papa che non scomunica né caccia dalla Chiesa i preti pedofili.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.18 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IPOCRISIA REGNA SOVRANA-
Giornali e televisioni, ci stanno bombardando con i servizi sulle torture che subiscono in Libia i migranti che vengono dall'Africa. Non ricordo tutta questa "verve" umanitaria quando l'ex ministro Minniti ha fatto gli accordi per trattenerli in Libia- Forse mi è sfuggito che il bravo Minniti, aveva ottenuto che fossero trattenuti ,invece, che nei lager libici in alberghi di lusso- I vari Renzi,Boschi e tutto lo staff PD, che hanno fatto le "passerelle" sulla "Diciotti", non avevano nulla dire. Così come non hanno avuto nulla da dire per Erdogaqn, pagato dalla Merkel, anche con i nostri soldi, per bloccare la rotta dei balcani a colpi di fucile. Non mi sembra che abbia avuto molto da dire anche la Chiesa, quando il politico "esperto" Berlusconi fece l'accordo con Gheddafi a suon di milioni per far morire i migranti nel deserto . Minniti aveva fatto pure l'accordo che le donne non fossero violentate e che nessuno avrebbe usato metodi coercitivi violenti . Che ci vuoi fare queste sono persone cariche di umanità e "pietas" verso i poveri migranti, mica come il barbaro Salvini-
Questo per me ha un solo nome IPOCRISIA.-

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 07:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

cmq,
bene così
meglio
al px giro il pd al 3% al massimo

addio e buona fortuna_

FABIO B., bologna 30.08.18 05:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma da dove è uscito sto coglione testa di cazzo
di --------------------
calenda ???

FABIO B., bologna 30.08.18 05:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CALENDA COME AL SOLITO NON CAPISCI
UN - C A Z Z O -

FABIO B., bologna 30.08.18 05:11| 
 |
Rispondi al commento

L'attuale governo Conte di Maio Salvini va molto bene per cui teniamo duro andiamo avanti senza paura con grande unità e coesione ed i risultati positivi di vedranno molto presto!!!
Grazie e cordiali saluti

Rinaldin

franco rina Commentatore certificato 30.08.18 04:34| 
 |
Rispondi al commento

Tutti i concessionari pubblici compresi quelli delle televisioni hanno lucrato molto si danni dello stato ed ora devono restituire tutto il malloppo compresi gli interessi e poi vanno buttati in galera al carcere duro per tutta la vita!!!
Solo così possiamo salvare l'Italia!!!
Grazie e cordiali saluti.
Rinaldin

franco rina Commentatore certificato 30.08.18 04:25| 
 |
Rispondi al commento

Spero davvero che questi incentivi per la disoccupazione al sud sia vera e attuata al più presto. Ma io sono una ragazza di 34 anni e non riesco a trovare un lavoro serio e onesto. Ho mandato tanti curriculum ma entrano sempre persone raccomandate e senza voglia di lavorare. Spero che con il governo 5 stelle cambi qualcosa, ci spero tanto davvero. Buon lavoro al ministro Lezzi e a tutto il governo.

Silvia Conti 30.08.18 00:09| 
 |
Rispondi al commento

i "morti viventi non sono scomparsi sono solo nascosti
come certi sindacati liquefatti ma ancora lì che CIUCCIANO TESSERE e soldi e parassitismo
Bisognerebbe accorpare gli enti improduttivi
via consigli di amministrazione via poltronissime paghiamo stipendi a gente che non fa un beneamato c..zo

Mauro Magni 29.08.18 23:52| 
 |
Rispondi al commento

Ministro Lezzi, si potrebbe avere qualche chiarimento maggiore su questi investimenti da fare al Sud?
se anche il governo gentiloni proponeva il 34% di investimenti nel sud, che puntualmente non sono stati fatti, quali sono stati i motivi?
non potrebbe essere un buon inizio partire sui collegamenti, ad oggi in mancanti tra alcune arre del Sud?
c'e' la gestione dell'acqua, che per esempio ad Agrigento, quel Magistrato che ha inquisito Salvini per la nave Diciotti, potrebbe iniziare a verificare meglio su chi la gestisce.......e come.....io ho visto un servizio all'una di notte , credo di Report, dove si diceva che i camion che portano l'acqua, sono gestiti dall'ndrangheta.....
se in alcune aree , manca addirittura l'acqua, ed è gestita cosi', vuol dire che lo Stato, fino ad ora, è stato totalmente assente.......
I 150 consulenti esterni, che dovrebbero aiutare le Regioni e i Comuni, sono persone qualificate a farlo? perche' sulle assunzioni in Sicilia in questi anni si è letto parecchio.....
è ovvio che ci sia tanto, tantissimo da fare, e sicuramente utilizzare meglio i fondi Europei aiuterà non poco....ma credo sia necessario presenziare meglio il territorio, e soprattutto conoscere meglio le persone a cui verranno messi in mano quei soldi.....per avere maggiore certezza dei risultati.

fabio S., roma Commentatore certificato 29.08.18 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale ORBAN?
Ma quale sforamento del DEBITO?

l'Italia potrebbe essere declassata ancora con conseguente EURO stretta monetaria
File agli sportelli bancari e gravissima tensione sociale
speriamo di avere imparato dalla Grecia
dopodiché....tenteranno di incolpare il M 5 stelle
Di tutto quello che hanno fatto - LORO -
governo di "unità" nazionale e rinascita dei MORTI VIVENTI

Mauro Magni 29.08.18 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Toscani e le polemiche per la foto a Di Maio su Forbes

Le dichiarazioni allucinanti del fotografo contro il ministro dell’Interno si sono spostate anche sull’accordo con il Movimento 5 Stelle: «Di Maio è l’unico napoletano che si è fatto fregare da un milanese». Nei giorni scorsi ha fatto discutere il primo piano del vicepremier e ministro dello Sviluppo e del Lavoro, apparso sulla copertina di Forbes Italia “by Oliviero Toscani”, cioè quello che tutti considerano “il fotografo di Benetton”. Lo scatto non sarebbe una particolare notizia (Toscani è uno dei fotografi di punta della rivista Forbes Italia), ma questo numero arriva in edicola dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova e le dichiarazioni molto dure di Di Maio e di altri esponenti del governo proprio nei confronti della famiglia di Ponzano Veneto, visto il suo ruolo in Autostrade Spa. La foto, hanno fatto sapere da Forbes, è stata in realtà scattata alla fine di luglio, cioè almeno quindici giorni prima del crollo. Resta l’ennesimo dato imbarazzante per Toscani: davanti ai soldi le opinioni politiche possono venire accantonate.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.08.18 23:01| 
 |
Rispondi al commento

Ma perché mai Orban sarebbe xenofobo? Perché lo dice il solito giornalista che non ha mai visto l'Ungheria in vita sua? l'autodeterminazione dei popoli va bene solo se ingrassa le coop accoglientiste ma se non si vogliono invasioni a casa propria allora sempre "razzisti"? https://it.wikipedia.org/wiki/Viktor_Orb%C3%A1n

Il meridione non ha bisogno di elemosine per pompare assunzioni ma di legalità (cioè impiccare i mafiosi e affini) affinché le aziende non muoiano per malaffare, e soprattutto una politica economica protezionistica (moneta italiana o meglio del sud e possibilmente dazi).... lebbasi

p.s. per non rinunciare ai fondi europei è sufficiente non versarli proprio e tanti saluti all'Ue (GB docet).....
p.p.s. a quando il referendum sull'euro?

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 29.08.18 22:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Ponte Morandi crollato a Genova:

in questo video del 1979 il progettista Ing. Riccardo Morandi parla della costruzione del suo ponte a Genova ed è impressionante vedere che fa riferimento proprio alla parte del pilone a forma di " A ", degli stralli e del piano stradale che sono crollati.

https://www.youtube.com/watch?v=8x-tNFBr_ds

Roberto ., Roma Commentatore certificato 29.08.18 22:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

problemi sul blog?

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.08.18 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Okkio che le tenteranno tutte... "dividi et impera"... sempre valida.
E' una guerra e lo sapevamo...stiamo uniti se vogliamo raggiungere l'obiettivo!
Lasciate da parte le sirene e i troll...ragionate solo sulle azioni del Governo...non disperdetevi in belinate!
Avanti tutta siamo dalla parte dei cittadini onesti...e questo vuol dire molto visto che per 60 anni hanno rubato a piene mani!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.08.18 21:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissima portavoce Barbara Lezzi, dissento vivamente: il Fico Roberto la smetta con esternazioni che fanno il gioco dei nemici del movimento (piddini e forzatiitalioti) e si prodighi invece a far lavorare la camera per portare a compimento i voleri del governo del cambiamento !

Giovanni, Russo, SA Commentatore certificato 29.08.18 21:09| 
 |
Rispondi al commento

O.T. Scusa Cittadina Lezzi, ma devo esprimere un pensiero:
Come mai l'ONU che credo sia a conoscenza del barbaro ed immondo commercio di esseri umani che si sta perpetrando in Libia, non interviene soprattutto con le nazioni che hanno portato democrazia e libertà uccidendo Gheddafi e bombardando democratica mente il suolo libico e porre fine a questo scempio.


VADA AVANTI SU QUESTA STRADA MINISTRA LEZZI

TUTTI MERIDIONALI E TUTTI GLI ITALIANI PER BENE LA SEGUIRANNO E L'APPREZZERANNO !
NON SI FACCIA INTIMIDIRE !
COIVOLGA I GIOVANI,L'OPINIONE PUBBLICA, LE ASOCIAZIONI, LE CITTADINANZE, LE COMUNITA' MERIDIO NALI.
NOI DEL SUD COME LEI, ABBIAMO SETE DI:
1. LEGALITA,
2. TRASPARENZA
3. EFFICIENZA AMMINISTRATIVA,
4. BUON GOVERNO
5 BUONE PRATICHE PER UNA SANA ED EFFICACE GESTIONE
DELLA COSA PUBBLICA
6. ONESTA', SOLIDARIETA', VICINANZA
7. DEMOCRAZIA E PARTECIPAZIONE ALLA VITA POLITICA
E SOCIALE ( è lo Stato che è assente! C'è un
altro Stato ! )
8. CRESCITA IDENTITARIA E NAZIONALE
9. AMOR PROPRIO E RISPETTO PER LE ISTITUZIONI
10.SIGNIFICATIVA RAPPRESENTANZA DELLO STATO

GRAZIE, GRAZIE MINISTRA,FACCIA VERAMENTE QUALCOSA PER QUEL 34% DI ITALIANI CHE SI SENTONO ESCLUSI E CHE SONO GRAN PARTE DEL PAESE ITALIA !

UN SUD PIU' EMANCIPATO, PIU' LIBERO, PIU' DEMOCRA TICO, PIU' ATTIVO E PARTECIPE ALLE SORTI DELLA NAZIONE, PRODUTTIVO, CONSAPEVOLE E' DI PER SE GARANZIA DI CRESCITA E DI PROSPERITA' PER TUTTO IL PAESE, PER LA NAZIONE, LO STATO !

PARTIAMO QUINDI DA TALE CONSTATAZIONE !

NON MOLLI ! METTA AL SUO FIANCO GENTE, UOMINI, FUNZIONARI CAPACI, ESPERTI, LIBERI AFFINCHE' LEI QUALE MINISTRO POSSA VOLARE ALTO !

CE LA FAREMO SE STAREMO UNITI IN NOME DEL MERIDIONE E DELL'ITALIA
TUTTI INSIEME CON TE MINISTRA !
GRAZIE

Salvatore Cannatà (salvo niketeras), Mentana Commentatore certificato 29.08.18 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

O depuriamo le istituzioni pseudoeuropee da tutti i traditori a libro paga di soros ( vedi oettinger)oppure usciamo da questo mostro prima possibile.
Tertium non datur

Stefano 29.08.18 20:09| 
 |
Rispondi al commento

"Io se fossi Dio
maledirei davvero i giornalisti e specialmente tutti
che certamente non son brave persone
e dove cogli cogli sempre bene
compagni giornalisti avete troppa sete
e non sapete approfittare delle libertà che avete
avete ancora la libertà di pensare
ma quello non lo fate
e in cambio pretendete la libertà di scrivere
e di fotografare immagini geniali e interessanti
di presidenti solidali e di mamme piangenti
E in questa Italia piena di sgomento
come siete coraggiosi voi che vi buttate
senza tremare un momento
cannibali necrofili deamicisiani e astuti
e si direbbe proprio compiaciuti
voi vi buttate sul disastro umano
col gusto della lacrima in primo piano

giorgio gaber "Io se fossi dio" 1981

sarà ancora attuale...?

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 29.08.18 19:45| 
 |
Rispondi al commento

CARA BARBARA HO LETTO CHE NELLA TENUTA ESTIVA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA A CASTEL PORZIANO, SULLA SPIAGGIA I DIPENDENTI DEL QUIRINALE HANNO ANCHE I BAGNINI (POLIZIOTTI) GRATIS.
DOVREMMO RICORDARCI ANCHE CHE IL COSTO PER IL PALAZZO DEL QUIRINALE, PER LA TENUTA DI CASTELPORZIANO E PER I CIRCA 2500 DIPENDENTI SPEDIAMO 250 MILIONI DI EURO ALL'ANNO....UNA CIFRA MOSTRUOSA!!!
CREDO CHE ANCHE QUI SI POTREBBERO FARE MOLTI RISPARMI DA DESTINARE AL NOSTRO SUD.
GRAZIE

Gianni s. 29.08.18 19:26| 
 |
Rispondi al commento

PER IL SUD

@Tarantini

Voi siete la capra che salirebbe SUBITO in barca con un cavolo in bocca e il lupo che sbava
a prua? Non ne avete avuto abbastanza?
__________________________________________________
da IFQ:
"…Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm e Usb chiedono al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e al ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, di conoscere come intende muoversi il governo dopo i pareri di Anac e Avvocatura e visto che la cassa delle acciaierie sarà vuota dal 15 settembre, secondo le stime dei commissari."
- Una “richiesta di incontro urgentissima” per “conoscere le decisione che il governo intende assumere”. E se non ci sarà un “sollecito riscontro” è pronta “una iniziativa di MOBILITAZIONE DELL’INTERO GRUPPO ILVA E DEL SUO INDOTTO”.-

__________________________________________________

Che faccia!!! Dove sono stati i sindacati per tutti gli anni, tanti!, in cui i famosi “prenditori” e la loro conduzione “profittevole” distruggevano ambiente e salute dei cittadini, l’intera città e il territorio circostante? Serviva solo lo stipendio? Il piatto di lenticchie? Avete dimostrato di
avere solo gli organi digestivi! Niente cervello e niente scioperi per evitare tutto questo.
Adesso, chi si preoccupa oculatamente di sistemare un DISASTRO ed impedirne la prosecuzione più che probabile, vista l’attribuzione d’asta irregolare effettuata dal precedente governo, anziché ricevere sostegno dai diretti interessati, viene minacciato se non fa - ZAC! - tutto a posto con un colpo di bacchetta magica?!? Senza pudore, né dignità: non ho parole per definirli come meriterebbero. Spero solo che questa patetica iniziativa di speculazione politica contro il Ministro e il Governo non riceva l’approvazione dei cittadini tutti. Sindacati, vergognatevi.

P.S. Sta bene la richiesta. E’ la minaccia che fa schifo.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.08.18 19:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al di la della carica istituzionale , parlando dell'uomo , Fico non si può permettere di prenderci in giro con dichiarazioni scellerate : " Renzi ha fatto anche cose buone ". Al di la del fatto che è una evidente bugia , al di la che incensa un nemico del popolo , continua il suo atteggiamento di indipendenza becera dalla linea politica del Movimento ! E' necessario un chiarimento !

vincenzo di giorgio 29.08.18 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Ministro Lezzi è la gestione dei fondi pubblici della UE da parte di Regioni e comuni delSud che non fanno realizzare lavoro e occupazione. Tolga a questi enti questi privilegio e lo gestisca con il suoMinidstero direttamente e con le imprese del Sud che vogliono investire. Vedrà che i soldi saranno proficuamente spesi e non più restituiti alla UE in quanto non spesi. Non perda tempo e vada avanti, io sono con Lei e verificherò se avrà scelto per il meglio. Saluti Luca Arpino

Luca Arpino 29.08.18 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Beppe A.
Porco boja.... Adesso mi hai colpito allo stomaco; dato che dal 0742 fino alla comparsa degli USA ,1772, la colpa delle guerre era SOLO della repubblica veneziana, perchè c'era solo lei che era una repubblica ( abbastanza ) democratica per finanziare "dittature e guerre sono sempre state finanziate indirettamente da paesi considerati 'democratici'.."
Devo dare un po' di colpa anche a Genova, Amalfi, Pisa, Ancona, Gaeta, Ragusa, tutte complottiste...
Stasera dormirò male...
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.08.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quand'è che i vertici del M5S si accorgeranno che i primi a sabotare il governo del cambiamento sono proprio quelli della lega col loro capo, il cazzaro verde? Accorciare la prescrizione, per ora no; conflitto di interessi, manco a parlarne; taglio alle pensioni sopra i 4000€, meglio tassare un po' tutti per tre anni... Lo vogliamo capire che la Lega di Salvini non ci farà portare a termine un fico secco e userà la sua posizione privileggiata di ministro degli interni solo per farsi campagna elettorale per le europee? Dopo le quali farà ciao ciao con la manina al governo del cambiamento (che nel frattempo per il suo ostruziosmo non avrà potuto cambiare una mazza) e varerà un altro bel governo con tutto il CDX (nonno Berlusca compreso). Chissà, a qualche avvinazzato leghista dei miei stivali, che scrive abusivamente su questo blog, piacerà pure. La pazienza sta per finire. Cambiamo questa schifezza di legge elettorale truffa (Rosatellum) e torniamo a votare!!! Prima che i numeri si invertano...

Alessandro Bonanno, Catania Commentatore certificato 29.08.18 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ministra Barbara Lezzi,
state dando dignità, onore e democrazia al paese!
Grazie di cuore a tutti voi del governo di cambiamento!
un saluto

gianni russo, mola di bari Commentatore certificato 29.08.18 17:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fuori post : scusate ragazzi,tra una pubblicazione ed un'altra ,potreste gentilmente trovare il tempo di mandare ufficialmente a cagare da parte mia e da parte di circa 20.000.000 ed oltre di italiani un certo oettinger ,tale merkel e tutta la banda di crucchi che si credono i padroni del mondo ed invece nn sono padroni di un cazzi ( Cit don bastiano..)
Grazie e avanti tutta con il contratto di governo

Stefano 29.08.18 17:38| 
 |
Rispondi al commento

lodevole iniziativa
sembra però che al sud sia già difficile fare impresa di per sè, un imprenditore (onesto) potrebbe cogliere l'occasione per sviluppare la sua azienda, probabilmente fa anche il conto che dopo i tre anni dovrà assumere a tempo indeterminato i soggetti perciò dovrà fare bene i conti, sperando che la sua azienda riesca realmente ad aumentare il suo volume d'affari, altrimenti rischia il fallimento così in mezzo alla strada si trovano anche quei dipendenti che prima lavoravano abbastanza sicuri.
pensar male...

psichiatria. 1 29.08.18 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Info dall'estero.
I russi crepano a 66 e le russe a 77 anni. In Italia 80 e 85. Strano che Putin abbia innalzato le pensioni dei russi ( ovviamente ) a 65 e 63 anni. Gli statali sono trattati meglio; non chiedetemi il perchè. http://formiche.net/2018/08/riforma-pensioni-putin/
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.08.18 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Esistono settori, come lo sviluppo sostenibile, in cui il SUD dell'Italia potrebbe assumere un ruolo da leader, purtroppo la nostra classe politica è incapace di avere una visione strategica dei problemi e continua a prestare attenzione a a forze e visioni del recente passato. Il pregiudizio preclude ogni possibilità di fare scelte coraggiose

Giovanni Velato Commentatore certificato 29.08.18 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal sito di Repubblica:


Non chiamiamoli populisti: contro questa destra estrema è l'ora di una nuova sinistra
Non chiamiamoli populisti: contro questa destra estrema è l'ora di una nuova sinistra
L'ex segretario del Pd: "Non si ha percezione dei rischi che corre la democrazia" di WALTER Weltroni

Ecco un altro che ritorna, ci manca Prodi e stiamo freschi.
E basta, e vedete di annarvene, non avete letto IL TEMPO di stamattina:
Pure i porchettari rifiutano l'accoglienza a quelli della Diciotti.
Non se ne puo' piu' , e tacete e fateci lavorare. Questo doveva andarsene in Africa e sta' sempe qui, la Bonino ha sempre detto di lottare contro la partitocrazia e poi trova sempre un a sedia dove poggiare le terga, Renzi si doveva ritirare in campagna e invece e invece ancora dirige e comanda il naufragio del PD , mentre il povero Martina crede di dire qualcosa di intelligente ogni volta che apre la bocca.
IL peggio del peggio e' sempre la Boldrini: Orban sta comprimendo i diritti, in Ungheria si spengono le TV private , etc.etc. Ma Orban e' stato votato dagli ungheresi e Putin dai russi e cosi' il turco in Turchia, e noi che dovremmo fare ?
Signora Boldrini ci dica , ci metta per iscritto, tutto quello che dobbiamo fare a questi cattivoni. Siamo qui per servirla.
E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaa

ubaldo diciotti (ubaldodiciotti), Catania Commentatore certificato 29.08.18 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Grande Barbara, sono d'accordo e comunque io che sono del sud ho votato il M5S per il lavoro che ti dà dignità, perchè purtroppo manca ed il reddito di cittadinanza serve proprio per essere reintegrati nel mondo del lavoro.

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 29.08.18 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il contratto con la Lega, a meno di tre mesi dalla sua ratifica, mostra già tutti i suoi limiti. La reintroduzione dei Voucher per alcuni settori, dopo che il M5S si era battuto per abolirli, le resistenze su taglio dei vitalizi al Senato, le minacce all'Unione Eurocratica che se la ride, risponde con altrettante minacce e sulla redistribuzione dei migranti fa orecchie da mercante; il taglio delle pensioni d'oro messo in discussione da alcuni uomini della Lega, l'opposizione della medesima Lega alla nazionalizzazione della rete stradale, all'annullamento della TAV, ecc. Insomma: come volevasi dimostrare.
Salvini è uomo di Berlusconi, del Sistema, è parte integrante del Problema Italia.
Ciò significa che di Giustizia, Corruzione, Conflitto di Interesse, Nazionalizzazioni, Evasione Fiscale, Grandi Opere Inutili, è vietato parlare.
Si può soltanto stare a guardare il leghista che fa il gradasso con quei poveri disgraziati della Diciotti, per poi accettare che 100 restino in Italia (se ne occuperà la Chiesa Cattolica...ssè, come no...grande vittoria!!).
Stacchiamo la spina e torniamo a votare, ma senza Di Maio per carità! Tanto bravo, tanto caro, e così irrilevante...

Alberto O. 29.08.18 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il lavoro è la priorità del sud, altrimenti non ce la faremo ad uscire da questa palude. L'organizzazione e la pubblicizzazione dei bandi attraverso un sito su cui informarsi sarà necessaria affinché si conoscano le persone attraverso cui chiedere informazioni sui fondi strutturali,che si stanno perdendo. Credo che occorra pubblicare sullo stesso sito anche le persone istituzionali preposte a cui rivolgersi per informarsi sui requisiti per accedervi.

Vincent C 29.08.18 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Ogni tanto sento che qualcuno del M5S denuncia la legge elettorale che ha portato all'alleanza con la Lega, così in questo blog si poté insultare come prima i piddini, ma non più i leghisti; colpa di Renzi...
Allora se la legge è sbagliata/non conforme/corrompe il governo, perchè non sento notizia che la legge elettorale la si rifà, in modo maggioritario? Non penso che la lega si opponga, anzi!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.08.18 16:38| 
 |
Rispondi al commento

"Nelle ultime settimane" c'è stato "un balzo senza precedenti" nelle relazioni tra Italia ed Egitto e questo "rapporto speciale tra il Cairo e Roma" è dimostrato dalle visite in Egitto "in un mese di tre ministri italiani" rimarca il sito del quotidiano egiziano Youm 7, commentando l'arrivo oggi in visita ufficiale nella capitale egiziana di Di Maio, terzo in pochi mesi dopo il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi"
…...Al centro dei colloqui - sottolinea una nota del Mise - ci saranno i temi relativi ad un lento e graduale rafforzamento della cooperazione bilaterale nei settori dell'energia, delle infrastrutture, economico e commerciale", ma "anche i fatti legati all'omicidio di Giulio Regeni, alla collaborazione tra le nostre Procure e che vedono il Governo italiano determinato nella ricerca della verità".
https://www.huffingtonpost.it/2018/08/28/di-maio-va-in-egitto-da-male-assoluto-a-partner-speciale_a_23511187/

Un po' diverso da quando Giggino era all'opposizione;
“..ora come ora se al Sisi si ostinerà a nascondere la verità, il Governo dovrebbe minacciare e eventualmente avviare ritorsioni economiche verso l'Egitto...”
https://pbs.twimg.com/media/DlxLU7-X0AAly-b.jpg
Non mi risulta che dal 7 febbraio 2016 a ora si sia scoperto chissà che....
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.08.18 16:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ogni tanto qui ritrovo pseudo-grillini e vecchi troll piddini che fanno propaganda e cercano di seminare zizzania tra lega e cinque stelle. Il loro unico scopo è impedire che il programma di governo si svolga, soprattutto che venga portato a termine. Credo, anche nel rispetto degli elettori, che il M5S insieme alla lega debba alzare i toni, iniziare una "guerra" nei confronti di chi ci pugnala continuamente alle spalle, chiamando al loro dovere e quando serve i magistrati, facendo querele e denunce, rispondendo ai soliti personaggi noti (giornalisti, intellettuali ma anche politici) con le carte bollate. Insomma, più il tempo passa, più è necessario fare ricorso al contrattacco, rispondere a tutti usando l'artiglieria pesante, perchè i "nemici", e lo vediamo tutti i giorni in TV o sui giornali, non ci vanno proprio leggeri con noi. Legalità e trasparenza sempre. Forza M5S, il popolo è con te.

Zampano . Commentatore certificato 29.08.18 16:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

fate cadere questo governo e ritorniamo al voto prima che sia troppo tardi, via Di Maio, direi inutile e applicazione del programma votato dai cittadini, quello complesso, votato su Rousseau dagli attivisti...ritorniamo alle origini, all'uno vale uno, al movimento come era all'inizio...il contratto di governo è steto l'inizio della fine...ve ne accorgerete

dario 29.08.18 16:14| 
 |
Rispondi al commento

La strada scelta di incentivare le assunzioni attivando sgravi alle Imprese è la strada fallimentare adottata dai precedenti Governi.
Le Aziende non assumono personale se non serve e se la produzione richiede altra manodopera non è certo un risparmio dettato dalla politica a condizionare la scelta opportuna. Per dire che il dialogo con le Imprese deve essere teso a sviluppare le Imprese, a loro volta saranno costrette a richiedere nuove assunzioni. Diversamente potremmo anche avere qualche misero risultato immediato e molti problemi in prospettiva. Gli errori del PD in termini di risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Alle imprese bisogna dire: " Abbiamo intenzione di farti aumentare le commesse e quindi la produzione, al raggiungimento dell'utile TOT ( superiore alle precedenti dichiarazioni) ti riconosceremo un sgravio di x% che potri tradurre in ricavo."
I soldi pubblici vanno investiti, non spesi. Grazie.

Marcaurelio Iacolino 29.08.18 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Daniele B., Tarcento sotto il mio commento delle 12:06
“Bene! Non daremo più soldi a Veneto e Lombardia!
Per la Nazione Italia ci sono anche Friuli V.G., Trentino A.A., ….”
Ti do i collegamenti, usali; https://www.truenumbers.it/residuo-fiscale/ infatti ti avresti reso conto che Trento e Friuli praticamente non danno soldi allo stato... Forse perchè sono già autonomi.
Se togli il Veneto e la Lombardia resta l'Emilia Romagna, che ha chiesto l'autonomia senza il referendum.
Quarto è il Piemonte, che dà un settimo rispetto alla Lombardia...

"...E ai veneti, specialmente quelli abitanti a Crocetta Del Montello, Z E R O reddito di cittadinanza! Specialmente per le mogli IN ZETA!"
Ho già spiegato che la mia metà deve divorziare quando ci sarà il RDC, e andare con la residenza ( come fanno i parlamentari x avere + rimborsi) ufficialmente in un luogo non servito da autobus/treni, così la legge deve fargli una ferrovia ( http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/0/814007/index.html?part=ddlpres_ddlpres1 Art. 12 "...il luogo di lavoro non dista oltre 50 chilometri dalla residenza del soggetto interessato ed è raggiungibile con i mezzi pubblici in un arco di tempo non superiore a ottanta minuti").
Ma sono tranquillo; la corte costituzionale vigila che non ci siano differenti trattamenti tra cittadini, pertanto FISCHI.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.08.18 15:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Dichiarazioni del ministro Di Maio nella sua visita al Cairo:

https://it-it.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/294828494582312/

Roberto ., Roma Commentatore certificato 29.08.18 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Prendendo spunto dalle parole dell'esperto di pensioni Brambilla della Lega ieri sera a La7, in cui ha fatto capire, contrariamente ai due viceministri D Maio e Salvini, che e' meglio investire le risorse sull'occupazione e non sulla revisione della legge Fornero, mi chiedo che cosa significa tutto cio'. Tornare agli sgravi fiscali per le imprese che assumono giovani sotto i trenta anni e' l'ennesima utopia che così possa calare la disoccupazione giovanile. Se non aumentano i consumi chi si azzarda a fare impresa? Se il governo non adotta misure drastiche mandando in pensione gli ultrasessantenni, dare una pensione minima di almeno 780 euro, creare un reddito di cittadinanza al capofamiglia disoccupato, l'economia non ripartira' mai. Un concetto che purtroppo i burocrati dell l'Europa non vogliono capire. Con la prossima legge di Stabilita' ne vedremo dlle belle.


" Spaccia droga perchè non ha altri mezzi di sostentamento " ? ! Rapina , perchè è disoccupato , taglieggia per indigenza , ammazza per noia , e via discorrendo ! Ma nessuno fa niente ? Dov'è il ministro per la giustizia , perchè non mette sotto inchiesta il giudice ?

vincenzo di giorgio 29.08.18 15:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

No credo che il lavoro non si crei con la politica,a meno che.....
Concedere sgaravi è inutile e ingiusto. Le azeiende che hanno il lavoro assumono comunque,chi non ce l'ha,non assume nemmeno a costo zero,o no !?

sauro v., Carpi Commentatore certificato 29.08.18 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENE BARBARA I SOLDI che ci spettano vanno PRESI E USATI CON PROGETTI SERI che fino adesso non sono MAI STATI PRESENTATI!!!!
ESSERE SERI E GIUSTI PER ESSERE RISPETTATI....i BUFFONI LI ABBIAMO SCONFITTI ORA TOCCA AL GOVERNO M5S far capire che SIAMO UN ALTRA COSA.....
AVANTI COSI' CON LA TUA GRINTAE VOGLIA DI RISCATTO!!!! BRAVA! NOI TUTTI CI ASPETTIAMO MOLTO E' PER CAMBIARE TUTTO CHE VI ABBIAMO VOTATO!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.08.18 14:50| 
 |
Rispondi al commento

OLIVIERO TOSCANI
lo sciacallo con l'alibi delle foto....
Il PORNOgrafo delle miserie nel mondo
L'amico dei BENETTON
Intervistato
che parla di Luigi Di Maio? simpatico pivello?

Guarda toscani...hai fatto un pò di foto dei MORTI della STRAGE di GENOVA?
hai usato i soliti filtri per ESALTARE IL ROSSO SANGUE? - klick piccolo pezzo di m..da

Mauro Magni 29.08.18 14:48| 
 |
Rispondi al commento

A quasi 6 mesi dall' elezioni del parlamento, non ci sono le dichiarazioni patrimoniali dei parlamentari, del 2017. Le partite IVA devono versare l'acconto in giugno2018 e novembre 2018 ( acconto del...100% ) di quanto si guadagnerà nel 2018, che i pagamenti dei clienti normalmente saranno a 90/120 giorni; ovvero le fattura di dicembre arriveranno ( forse ) inizio maggio...

Che bello avere un rapporto così UGUALE fra chi tira il carretto e chi è seduto sopra.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.08.18 14:34| 
 |
Rispondi al commento

OT

Danilo Toninelli ha ricordato su Facebook la scomparsa di Iolanda Nanni:

" Ciao Iolanda, questi applausi sono pura gratitudine per te."

https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/videos/711213785891553/

Roberto ., Roma Commentatore certificato 29.08.18 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Il vincolo del 3% di sforamento dal PIL non solo non dovrebbe essere sforato ma nemmeno discusso
Il 3% E' già il massimo...

dovremmo stare allo ZERO percento di sforamento cioè NIENTE sforamenti.
Avanti col taglio pensioni d'oro
Avanti col taglio enti inutili e/o improduttivi
ci saranno licenziamenti? solo sugli improduttivi

La collettività cioè lo stato e il POPOLO ITALIANO non può più pagare stipendi IMPRODUTTIVI

Mauro Magni 29.08.18 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT DI CHIARIMENTO
ecco cosa dice la nostra Costituzione sulle due figure politiche...il parlamentare e il Ministro:

Articolo 96

Il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, anche se cessati dalla carica, sono sottoposti, per i reati commessi nell'esercizio delle loro funzioni, alla giurisdizione ordinaria, previa autorizzazione del Senato della Repubblica o della Camera dei Deputati, secondo le norme stabilite con legge costituzionale.

Articolo 68

I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.
Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza.
Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazioni, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza.
^^^
sapevatelo!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.08.18 13:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma fare sgravi a chi assume... indipendentemente da Nord, Sud, giovani e senior?! Non sarebbe più democratico? Le politiche per il lavoro non dovrebbero ragionare a compartimenti stagni. Attendiamo...


Il diritto di esprimersi di Fico finisce quando cozza con la linea del Movimento !

vincenzo di giorgio 29.08.18 13:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Barbara,
faccio solo alcune considerazioni:

come è possibile pensare di dare soldi a chi rinuncia, se ho capito bene, a 40 miliardi di fondi europei per incapacità progettuale/amministrativa?

se le imprese non pagano i contributi, come si possono garantire i servizi? Con i soldi dei pensionati, dei dipendenti e dei soliti onesti? IO MI SONO STANCATO.

Che fine ha fatto la lotta all'evasione, alla corruzione, alla cattiva amministrazione, al conflitto di interessi?

Se non si fa pulizia di corrotti, incapaci e mafia, non si salverà nessuno.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 29.08.18 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

da pentastellato asserisco che sino ad ora ( ok è ancora presto ) che non ho alcun dato dai miei rappresentanti ... mi auguro che ci siano presto ... i propositi sono ultra buoni ma manca ancora la sostanza ... vedremo ... me lo auguro di cuore se non altro per avvallare i miei 10 anni di "lotta pentastellata"

MAURIZIO PAVIOTTI, PASIAN DI PRATO Commentatore certificato 29.08.18 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Cara ministro l'ho sempre stimata e tutt'oggi la stimo e la apprezzo, un solo unico appunto io ho votato e continuerò a votare 5S ma tenga presente che nel vostro elettorato ci sono tantissimi cittadini che si sentono oppressi dalla presenza degli extracomunitari non sono tutti elettori della Lega e non parliamo di quelli rifugiati dalle guerre perché forse quelli si riuscirebbero anche ad integrare nel lavoro a scuola, perche sicuramente grati al paese che li accoglie forse si comporterebbero con rispetto verso l'Italia e gli italiani
Ma parliamo della migrazione economica che il nostro paese oberato da mille problemi non ha le forze per accogliere. Perché, non devo certo dirlo a Lei, ma accoglienza non vuol dire farli vivere in favelas pattumiera e lavorare a €2 l' ora, ma vul dire lavorare con contratti regolari,contributi,scuole x imparare la lingua le leggi gli usi e i costumi del paese che li accoglie. E si metta nei panni di cittadini anche di grandi metropoli come Roma, in un quartiere di periferia è circondato da 2 campi rom istituzionali senza contare gli agglomerati irregolari di rom e 3 centri di accoglienza :palazzoni di vetro stipati di extracomunitari che ti vedi in giro x tutto il quartiere a gruppi senza fare niente appostati a gruppi di dieci sotto la nostra nuova metropolitana,e alle 8 di sera x strada ci sono solo loro, vieni a casa a piedi e passagli in mezzo. E se vado a farmi una passeggiata al colosseo pieno di bangladesh che ti vogliono vendere di tutto di piu. E Roma e tutta cosi. E di esempi ne avrei a bizzeffe perciò non spariamo a caso sopra le persone che sono stufe di queste situazioni ma guardiamo VERAMENTE in faccia la realtà senza maschere in faccia di perbenismo. Vogliamo poi parlare del fatto che dobbiamo TENERCELI TUTTI. E no non va bene 5S si ma su questo benvenuto Salvini ci vuole. Nella realtà quotidiana CI SIAMO NOI.

lucy 29.08.18 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il sud deve essere demafizzato, con le buone o con le cattive, altrimenti non si va da nessuna parte.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.08.18 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve a tutti, è da molti anni che vado in vacanza nel sud italia e purtroppo riscontro sempre poca legalità nel battere gli scontrini, nel sud si usa il PRE-SCONTRINO (se lo fanno) e su quello non si pagano tasse...il turismo nel sud è cresciuto moltissimo, un turismo ricco e che paga, da economista sono sicuro che il PIL prodotto nel sud sia molto camuffato e poco veritiero dei passi avanti sviluppati, è ora di andare a controllare i business del sud e far pagare quanto devono come fanno al centro-nord...per abbassare le tasse, bisogna che tutti le paghino le tasse, dai più ricchi ai più poveri, prima abbassiamo le tasse poi in galera chi non le paga...la legge è uguale per tutti non è solo un idea!!!

gabriele maroncelli 29.08.18 12:51| 
 |
Rispondi al commento

Stiamo agendo al rallentatore , non andremo molto lontano così . Non scordiamoci che il nemico è abituato a fare colpi di Stato o schifezze simili , quindi stiamo in campana e diamoci una mossa !

vincenzo di giorgio 29.08.18 12:50| 
 |
Rispondi al commento

mi sa che salvini ha chiesto di rinunciare all'immunita' parlamentare perche' di maio gli ha dato un attimo addosso.

teatrino.

carlo 29.08.18 12:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ma allora era Orban che ci chiedeva sempre di accogliere tutti comunque? Sempre Orban che diceva ogni volta che ci avrebbe aiutato? Orban, si sa, andava a Ventimiglia travestito da gendarme francese e ci rispediva indietro i migranti!"

metto in chiareo questa discussione che avveniva in un sottocommento, perche' e' da questi qui pro quo', vere e proprie furbissime fake news, che nascono e fioriscono le storture:

l'unione europea non ci ha mai chiesto di accettare tutti e gestirli. mai. e ripeto il mai. e mai avrebbe potuto farlo.

e' stato renzi che si e' proposto in cambio di soldi (soldi poi ricevuti, gli servivano per finanziare gli 80 euro) di grstire il flusso dei clandestini.

l'europa non c'entra niente. e se ora "pretende", e' perche' i soldi l'italia se li e' presi.

invrece di fare cagnaio si dovrebbe ricontrattare il tutto con l'europa chiedendole aiuto per debellare il traffioc di clandestini. non e' difficile.

dico un'altra cosa: se l'europa accetta la proposta di salvini di accettare chi arriva dall'italia, cioe' i clandestini, sarebbe molto peggio anche per lèitalia.

perche' l'italia resta la porta d'ingresso e immaginiamoci il flusso di clandestini che si creerebbe sapendo che l'europa tutta si e' aperta a loro. veramente arriverebbero in milioni fitti. inizierebbe la vera invasione.

la proposta di salvini e' inaccettabile e spero che l'europa resista (cosi' come fa orban) con i suoi niet.

carlo 29.08.18 12:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Una delle proposte per rianimare il Sud è copiata dal Portogallo: L'Italia come il Portogallo: 10 anni liberi da tasse per i pensionati che si trasferiranno al Sud
L'idea rientra nel progetto della Lega di rilancio del Mezzogiorno"

------------------------------------------------------------------

questa e' un'ottima proposta. la lega fa bene? le va dato atto. ma non si puo' accettare tutto aprioristicamente, senza un minimo di senso critico.

se fa bene bene, se fa male va detto.

carlo 29.08.18 12:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se figure di rilievo all'interno del M5S virano a destra o a sinistra, mettendo in crisi la compattezza del Movimento stesso (facendo il gioco degli avversari politici), allora tali personaggi non sono più parte integrante ma disturbatori e, alla maniera di Pizzarotti, devono essere, prima redarguiti e poi espulsi.

La linea politica e cioè il contratto, deve essere rispettato, perchè così ha deciso la maggioranza degli italiani con il voto.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.08.18 12:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Leggo nell' intervista
Lei chiede il 34 per cento degli investimenti per il Sud: tanto. 
….Ora siamo a meno del 29 per cento, ma il 34 serve per riequilibrare, anche perché la popolazione del Sud rappresenta il 34 per cento di quella italiana....

Sono d'accordo, ma non rappresenta il 34% della tassazione, al massimo un 20% https://www.truenumbers.it/residuo-fiscale/ ; ovvero se le regioni del nord saranno autonome, chi paga? Ricordo che nei referendum lombardo e veneto per l'autonomia il M5S ha votato SI....

Senza il Veneto / Lombardia, non ci sono soldi per sovvenzionare le politiche stile cassa del Mezzogiorno... Allora cancelliamo il referendum o questa chiacchierata del ministro Lezzi?
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.08.18 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Le domande sono proprio squallide e di parte, ma non mi stupisce. Il Fatto Quotidiano è un altro giornale al servizio della casta (piddina) che finge di essere neutrale."

--------------------------------------------------------------------

a parte che sono domande mie, il fatto quotidiano non c'entra niente, ma questo salvini ha prodotto in 6 mesi: ha fermato due navi, e ha fatto un gran casino in europa minacciando di tutto e di piu'.

in 6 mesi. penso riuscisse a fare di piu'.

oltretutto sta facendo cagnaio con i paesi occidentali europei perche' con i clandestini stanno portando avanti la stessa strategia di prban, cioe' (e giustamente per me) non ne vogliono mezza di condviderli con noi.

orban pero' per salvini e' bravo, difende il suo popolo etcetc. mentre i paesi dell'europa occidentale (germania, francia etcetc.), che stanno agendo come orban, sono vigliacchi e traditori.

ti sembra normale questo? va tutto bene? avanti cosi'?

carlo 29.08.18 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una delle proposte per rianimare il Sud è copiata dal Portogallo: L'Italia come il Portogallo: 10 anni liberi da tasse per i pensionati che si trasferiranno al Sud
L'idea rientra nel progetto della Lega di rilancio del Mezzogiorno e prevede l'attuazione in tre regioni pilota: Sicilia, Sardegna e Calabria. La proposta è di Alberto Brambilla (Lega).. I pensionati devono vivere nel luogo prescelto almeno sei mesi e un giorno all’anno. II progetto si chiama “Zes-Aas”. È un’idea della Lega e prevede di portare 600 mila nuovi abitanti nelle tre regioni “tax free” nei prossimi 10 anni. E così alzare il PIL nazionale dell’1%, 17-18 miliardi in più. La proposta della Lega per risollevare le zone più critiche del Sud, renderle attrattive e in grado di creare posti di lavoro, prende spunto da quanto sta accadendo in Portogallo. Si faranno dei bandi e, almeno all’inizio, potranno parteciparvi solo i comuni di Sardegna, Sicilia, Calabria — regioni che presentano i parametri più negativi in termini di Pil e sviluppo — al di sotto dei 4 mila abitanti.che intendono beneficiare della “tax free” per i loro pensionati. I Comuni che intendono partecipare dovranno dovranno provare di avere avuto uno spopolamento del 20% nell’ultimo decennio, essere efficienti nella raccolta differenziata, avere decoro urbano e soprattutto un sistema sanitario in linea con quello dell’Emilia Romagna, Veneto e Lombardia. La particolarità della proposta è che l’esenzione totale delle imposte per i primi dieci anni riguarda non solo gli stranieri ma anche gli italiani. Ciò favorirebbe anche il rientro di molti meridionali che vivono al Nord e che in questo modo sarebbero incentivati a tornare nella loro terra natia.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.18 12:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maria
La Cei ha dimostrato appieno come fa la Chiesa a essere caritatevole. Prende 100 migranti e li piazza in casa d'altri.
O davvero qualcuno credeva li ospitassero in Vaticano?
..
Ma tutti quei palazzi e quelle colonie e quei collegi che pullulano nella Chiesa? Preferiscono tenerli vuoti che darli ai poveri migranti? E tutte quelle anime pie che volevano andare in Africa a fare del bene (compreso il caro Veltroni), come mai quel bene non lo fanno in Italia ai poveri migranti e ai poveri italiani?
Solo nella mia città, Bologna, ci sono più di 700 senzatetto. Non immagino neanche quanti possono essercene in tutta Italia. E per loro qualche forma di accoglienza da parte dei buonisti, da parte delle amministrazioni piddine, da parte dei cosiddetti cattolici, da parte di tutti quelli che si mettono le magliette rosse, possiamo vederla o ci fanno solo le manifestazioni di piazza e le arringhe sui giornali? A me pare che qui più che aiutare i poveri 'si fa il gesto' di aiutarli e poi chi si è visto si è visto. E a 'fare il gesto' son buoni tutti, laici e cattolici militanti.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.18 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Il meridione dell'Italia, con il Suo ambiente naturale così assortito, e profondamente caratterisitici e specifici affacciato sul mediterraneo, con i suoi beni artistici, architettonici, ambientali, culturali storica, dalla enogastronomia (dieta mediterranea) ai Musei è nata per il Turismo internazionale.
Quindi i fondi europei per il meridione dell'Italia, devono avere un carattere ed una personalità come chi vi è nato e ci è rimasto!
I fondi europei, più quelli nazionali, regionali devono attirare imprenditori, investitori del turismo a 360 %. Anche emettendo obbligazioni, bond specifici dei singoli progetti, per aree dirilevanti interessi turistici internazionali, (e non per regioni). Idee, progetti, investitori e risparmiatori internazionali, rapidi chiari e trasparenti fanno del meridione un area preminente in termini di occupazione locale, nazionale ed internazionale a livelli di decine e decine di miliardi di euro di fatturati con riequilibrio dei livelli di fatturato pari a quelli del Turismo del Nord,(spesso timorosi che il meridione possa meritatamente sottrargli turisti, fatturato. Ecco perchè le infrastrutture, come per esempio in Veneto o Toscana nel meridione sono stati sempre dichiarati, ma mai eseguiti o proposti ad investiti internazionali. Il risultato sarebbe rapido in 3/4 anni con ritorni fiscali, finanziari, contributivi, occupazionali, formativi, specializzati( centri di ricerca privati e multinazionali dei servizi di tutti i settori e con enormi ritorni e ricadute della liquidità circolante importato sul posto, nei comuni e regioni solo del meridione d'Italia.
Le grandi industrie nel meridionesono una vecchio e marcio frutto delle ideologie.
La rapida struttura imprenditoriale delle agenzie del lavoro in forma competitiva alle multinazionali interinali abbinate al reddito di cittadinanza ed i fondi per le formazioni e specializzazioni, sono il collagene per allontanare speculazioni padronali dei soliti vecchi industrialotti nazionali !

giuseppe n., Dozza Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.08.18 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Leggo nell' intervista
“Cosa serve al Meridione? 
Il primo punto è non perdere i fondi strutturali dell’Unione europea....”
Mi domando se l'Italia non dà i soldi, come promesso da Di Maio ( i famosi 14 miliardi ), se l' Europa ci darà qualcosa, ma siete BRAVISSIMI :-))) ; ce li darà senza battere ciglio; battete i pugni sui tavoli!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.08.18 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

orban non vuole fare condividere i clandestini con noi e fa bene. e anche per me e' giusto.

pero' se la germania e gli altri paesi del blocco occidentale europeo non vogliono anche loro accettare clandestini dall'italia si da' loro dei fetenti e dei traditori.

non stanno facendo la stessa cosa di orban?

c'e' del marcio nella lega. va gestita furbescamente, mai seguirla nelle sue farneticazioni.

carlo 29.08.18 11:48| 
 |
Rispondi al commento

segue Salvini
Allora ha annunciato: “Rinuncio all’immunità parlamentare”. E tutti i tg e i giornaloni dietro: hai visto il Capitano? Avrebbe l’immunità, ma rinuncia con nobile gesto e porge impavido il petto nudo al plotone d’esecuzione. Che eroe! A nessuno viene in mente di domandargli a quale immunità stia rinunciando, visto che per i reati ministeriali non ne è prevista alcuna. Quella parlamentare fu abolita nel 1993, eccezion fatta per arresti, perquisizioni e intercettazioni (che nessun pm ha mai chiesto per lui), mentre restano insindacabili i voti dati e le opinioni espresse in Parlamento (che non c’entrano un fico con i suoi eventuali reati ministeriali). Se però insiste, per non essere da meno io rinuncio fin da ora a fidanzarmi con Gwyneth Paltrow e Sandra Bullock. Voi direte: ma se manco le conosci! Appunto.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.18 11:47| 
 |
Rispondi al commento

LE RINUNCE DA CAZZARO DI SALVINI
Marco Travaglio- 29 agosto 2018
Il paradiso terrestre Salvini se lo immagina così: un Mediterraneo pullulante di navi cariche di migranti, tutte dirette in Italia, da fermare sul bagnasciuga; un’Europa tutta governata da cloni suoi, cioè di Orbán, che rispondono picche alle richieste italiane di condividere il problema; una magistratura che lo processa ogni giorno, prima e dopo i pasti, per sequestro di persona, arresto illegale e altri reati politico-ministeriali. Ora, purtroppo per lui le navi di migranti ultimamente scarseggiano, grazie a Minniti e al governo Conte (che sarebbe anche suo), ma ne basta una ogni tanto per convincere i fan che sono migliaia, forse milioni. In compenso l’Ue se ne frega delle richieste di condivisione, grazie non solo a Orbán e agli altri camerati di Salvini, ma anche a chi dice di combatterli: Merkel, Macron, Juncker ecc. Quanto ai processi, non si sa neppure se ne partirà uno: il Tribunale dei ministri di Palermo esaminerà il fascicolo Diciotti; sceglierà fra sequestro di persona e arresto illegale, perché un reato esclude l’altro; esaminerà il dolo, cioè l’intenzione di nuocere ai migranti sulla nave e non, per dire, d’imporre all’Ue una gestione collegiale di un’emergenza collettiva; infine archivierà o chiederà non a lui, ma al Senato l’autorizzazione a procedere.

Salvini non vede l’ora: lui alla sbarra e tutt’intorno due ali di folla acclamante. Per giorni ha sfidato il pm a indagarlo, l’ha dissuaso dal prendersela con oscuri funzionari, ha ripetuto che gli ordini li dava lui, ergo l’avviso di garanzia spettava in esclusiva a lui. Alla fine il pm l’ha accontentato, sia pur solo con un’iscrizione sul registro, che comunque è meglio che niente. Ora però il Cazzaro Verde ha letto che dovrà pronunciarsi il Senato e s’è di nuovo allarmato: come sarebbe a dire? E se il Senato dice no e mi frega il mio processo?

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 29.08.18 11:46| 
 |
Rispondi al commento

ok, salvini ci permette di avere un governo 5stelle.

ma va gestito. furbescamente, come lui sta facendo con noi. mai pero' va seguito nelle sue follie.

anche perche0, oltre al fatto che sono appunto farneticazioni di un fanatico, un domani lo sputtanamento di certe azioni e/o parole restera' a oi, mentre salvini si ripulira' tornando da berlusconi.

gia' oggi i media di berlusconi fanno il gioco di sputtanare noi e difendere salvini, nello stesso argomento poi, bisogna ammetterlo, come smerdatori sono bravi. immaginniamo se casca il governo e salvini porta in dote alla destra tanti voti in piu'.

carlo 29.08.18 11:44| 
 |
Rispondi al commento

Orbàn xenofobo??
ma da quando?
Orbàn tutela e difende il suo paese e i suoi concittadini. E FA BENE.
Il Fatto Quotidiano allineato ai media main stream.
Che novità.

Paolo R., Padova Commentatore certificato 29.08.18 11:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salvini in realta' non vuole eliminare il problema calndestini, servono alle aziende del nord come alle strategie politiche di cui ha fatto parte da sempre di riduzione dei salari e diritti dei lavoratori.

servono anche per capro espiatorio prendendosi la colpa dei disastri statali (sempre inerenti alle passate strategie governative) e per distogliere l'attenzione della gente ai veri problemi italiani, facendo rivolgere la loro indignazione verso il falso problema del "niger".

perche' anche salvini sa che questo del m5s e' un governo "anomalo" che avra' poca durata, a meno di non portare il m5s nella sua direzione, odio verso la giustizia, odio verso l'europa e spostamento politico dell'italia verso la destra estrema.

salvini si trova perdiodicamente con berlusconi (si dice che gia' due volte da marzo si sono visti) con berlusconi e con lui sta pianificando la strategia migliore.

voglio vedere quan do i 5stelle cominciano a fare sul serio, proponendo le leggi che speriamo propongano prima o poi che stanno indigeste al berlusconismo (inteso come modello politico).

gia0' ora la casellati, zitta zitta, senza fare tanto casino, senza esporsi, ha fermato per il senato l'eliminazione dei vitalizi. e la lega, che l'ha proposta, non ha emesso un fiato.

carlo 29.08.18 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Carissima Barbara in effetti la proposta potrebbe cambiare le cose in meglio, visto che il sud ha bisogno di imprese e le aziende del nord hanno bisogno di operai. Se avessero agevolazioni fiscali, almeno agli inizi, molti imprenditori settentrionali potrebbero trasferirsi, mettere le aziende al sud e creare occupazione. Nello stesso tempo, soddisfatti delle entrate, non si troverebbero costretti a delocalizzare e il Paese potrebbe ripartire da lì. Chissà...

Zampano . Commentatore certificato 29.08.18 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo!!!

Paolo V 29.08.18 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Alvaro Svitali ma parli solo tu??? Ma trovati un lavoro e non perdere tempo qui!!! La gente si fida di questo governo. .che a te piaccia o no. Mettiti l anima in pace,va!!!!

Mina 29.08.18 11:33| 
 |
Rispondi al commento

sui clandestini e su come si sta muovendo salvini:

quando si presenta un problema, conviene sempre affrontarlo nel modo piu0' semplice e colrpirlo nel suo punto piu' debole. altrimenti o si rischia di non fare niente e/o di creare un cagnaio assurdo.

in quewsto caso, problema clandestini: al netto di qualcuno che nel suo paese ha guerre r/o repressione, tutti gl altri, la maggioranza sono clandestini. vengono portati qua' da qualcuno, che pagano anche. quel qualcuno lavora alla luce del sole ed e' individuabilissimo, gesgtendo una massa di migliaia di persone.
faccio una domanda: qual'e'il sistema piu semplice per fermare l'arrivo delle navi?

1) fermarne una ad una prima che accosti e scarichi la gente

2) sparare alle navi in mare

3) debellare i trafficanti di clandestini.

la risposta piu semplice non puo' essere che la terza.
invece, salvini si muove e fa un cagnaio solo (e rpieto il solo) per fermare una nave. chiaro che e' impossibile agire in quel modo, chiunque lo capirebbe.
ed e' assurdo anche pretendere che gli altri paesi si prendano una parte di clandestini che arrivano qui'. sono clandestini.

perche' salvini agisce cosi'?

perche' non glie ne puo' fottere di meno di fermare i migranti, che servono alle aziende del nord e a quelle agricole del sud per avefre manovalanza a basso prezzo. servono a suoi elettori.

perche0 i suoi elettori (queli furbi, quelli che tirano la carretta della lega, quelli che sponsorizzano, gli altri basta raccontare fregnacce che si bevono tutto) sono dei berloscoidi, vogliono la competitivita' tra lavoratori che vuol dire salari piu' bassi e mancanza di diritti.

salvini a chiacchiere non vuole i migranti, ma in realta' gli va bene che arrivino.

il vecchio concetto del cambiare tutto per non cambiare niente. salvini e' quello.

finora dopo mesi che e' li' ha fermato due navi. e creato problemi in europa con richieste assurde che se accettate non risolverebbero ma peggiorerebbero la situazione anche per l'italia.

carlo 29.08.18 11:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ministra, non abbia paura .
Lei deve controllare e spulciare fino in fondo quello che hanno combinato i precedenti governanti, non si renda complice ma soprattutto non copra le schifezze commesse, scoperchi il pentolone , chi ha sbagliato deve pagare e poi deve andarsene.
Una nuova era si è aperta per la salvezza del paese, gli Italiani è questo che vogliono.

W M 5 * * * * *

Vincenzo S., Verona Commentatore certificato 29.08.18 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro Ministra ,

come Pentastellato e come meridionale sto dalla sua parte.
Credo fortemente nella necessità - urgenza di predisporre politiche organiche, coese, efficaci e aderenti alle ataviche problemati che a favore del Mezzogiorno intero.

Magari iniziando dal sistematico supporto alle amministrazioni comunali e regionali laddove non v'è dubbio che occorre rinno vare, aggiornare, formare i quadri ammini strativi mediante un continuo e sistematico processo di acquisizione di nuove compe tenze. Non basta ! Occorre allo stesso tempo ALLONTANARE i parassiti che di fat to continuano da decenni a mettere il basto ne tra le ruote della macchina amministra tiva. La mala pianta sta anche nei politici asserviti ai poteri forti - altri.
Occorre, Ministra ripristinare il concetto di identità, appartenenza,trasparenza, legalità con azioni, iniziative, atti, idee, politiche idonei a invertire i processi di" involuzione sociale e culturale " che porta ad una sorta di indifferenza, apatia sociale, rassegnazio ne, fatalismo: nulla può cambiare !

Allora rendere " pro attivi" le politiche regio nali, comunali, interregionali mediante un sistema di interscambio di buone pratiche, mediante un coinvolgimento sistematico ed un supporto amministrativio che parta dall'amministrazione Centrale , dal suo Ministero e non solo, mediante un coordina mento e monitoraggio delle azioni e delle procedure amministrative, mediante un vero effettivo controllo da parte delle amministrazioni centrali per competenze , attraverso i cosiddetti apparati di verifica, monitoraggio, controllo efficace in itinere ( ante) e non alla fine dei procedimenti (post). Insomma occorre amministrativa mente educare al buon Governo, alle buone pratiche, alla buona Amministrazione.
Certo, tutto ciò nécessita di un impianto politico- amministrativio - sociale - educa tivo - pedagocico e strategico di forte impatto, senza deroghe e senza ma ; anzi direi che occorre massima presenza dello Stato e FF. AA.

Salvatore Cannatà (salvo niketeras), Mentana Commentatore certificato 29.08.18 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma sul serio la Lezzi ha risposto a domande poste in quel modo?
C'è un limite anche alla malafede, mi pare...

Paolo B. Commentatore certificato 29.08.18 11:01| 
 |
Rispondi al commento

Cara Ministro, Fico sa benissimo difendersi da solo.
Niente ipocrisie.

Mara 29.08.18 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Cari 5 estelle yo la solución aumentare el presió de la corriente eléctrica a chi no asume o reinventen en piu personal o disminuir el presió de la energía eléctrica a chien asume.otra cosa molto importante io la solución como daré energía eléctrica gratuita sin utilizo de carburante.mio tl.3888736729 residente a Rieti. 02100 volo el onore de parlare con el ministro per cuesto fato sie oronevolle di maio meglio. IMPORTANTE


Quelli che pagano con onestà ( inverso= delinquenti) le partite di calcio della serie A, rimpiangono B.; l'altro anno un solo abbonamento e metà soldi. Come siam presi, rimpiangere Mediaset premium!!!!
Naturalmente i tanti che piratano le partite, ma pure i film o si scaricano illegalmente la musica, sono convinti di essere onesti, o al massimo sono fessi quelli che pagano.
Mi domando se sono tutti vecchi politici i pirati! ( scherzo ovviamente, sono cittadini )
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 29.08.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è tempo da perdere Barbara, cerca di arrivare a quei fondi europei e di sbloccarlo prima possibile altrimenti il Sud muore.

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 29.08.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento

.....Ministra....Le sarò, già da ora grato per i Suoi sentimenti sociali espressi attraverso il ,MoVimento.....Lei, ottima conoscitrice dei tantissimi irrisolti problemi de Sud - Italia, ha inteso cimentarsi con alcuni di questi, e già basta per guardarLa con gratitudine;.....le consiglierei di cuore, però, di star ben attenta agli strumenti della collaborazione, poiché, moltissimi personaggi, sono di provenienza da area e nomina precedente, e potrebbero non essere molto idonei a collaborare e vigilare per le Sue direttive.....ANZI.....!...SEMPRE GRAZIE ed AUGURI per Lei;.... e per il MoVimento 5 Stelle.....AIUTIAMO IL CAMBIAMENTO DEL PAESE....!

Francesco Talucci, Napoli Commentatore certificato 29.08.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Orribile l'idea di Piano di create tante vele quanti sono stati i morti di Genova. Ci manca solo questa.

newmail ***** Commentatore certificato 29.08.18 10:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La ministra BARBARA LEZZI merita ed avrà tutta la nostra fiducia.
Nell'intervista elenca le priorità per la crescita e lo sviluppo del sud, per i giovani senza lavoro, per le famiglie alla miseria e disperazione, per i vecchi ed anziano che NON hanno più l'ASSISTENZA MEDICA e NON si curano più!
Le cure e l'assistenza medica oramai sono diventate un PRIVILEGIO per i RICCHI MAFIOSI e MASSONI delle CASTE PRIVILEGIATE, dei POLITICANTI CORROTTI, delle loro famiglie, amici, parenti cioè tutte le bande e clan a delinquere della società che i PD/dc/FI e parassiti al seguito hanno a cuore, DIMENTICANDOSI dei poveri cittadini onesti che soffrono, vivono di stenti e sono stati messi al BANDO e VESSATI dai vermi PD/dc-FI che oramai DIFENDONO e PROTEGGONO solo i POVERI MIGRANTI che le loro lobbies e compari viscidi del MALAFFARE stanno importando in italia ed europa per i loro sporchi interessi!
Il GOVERNO DI CAMBIAMENTO farà rinascere e salverà l'italia dalla disfatta a cui l'hanno portata gli INCAPACI e LADRI GOVERNI PD/DC-FI degli ultimi 30 anni e i tanti responsabili politicanti corrotti e disonesti siedono ancora sulle poltrone del parlamento, degli organi di stato, delle istituzioni, delle regioni, province, enti inutili, fondazioni a delinquere e tutti i giri di MALAFFARI e CORRUZIONI a GOGO!
Vogliamo sapere delle inchieste sulle FAMIGLIE mafiose e massone a DELINQUERE della politica ed industria italiana: i PITTELLA, i DE LUCA, i RENZI, le BOSCHI, i BRAGHETTON, le MeRCEGAGLIA,
i BuRLUSCONI, gli ex-AGNELLI, i DE BENEDETTI e tutto il marciume dei DISASTRI SOCIALI ed ECONOMICI italiani!
Abbiamo TANTA FIDUCIA nel GOVERNO CONTE e siamo sicuri che MANTERRANNO e CONCRETIZZARANNO al massimo il CONTRATTO DI GOVERNO M5*-Lega, malgrado tutto il fango, le offese, le falsità e le ZIZZANIE che i PD/dc-FI con i complici e servi giornalai e TVshit continueranno, anzi incrementeranno, per salvare i loro privilegi e le loro comode e ricche poltrone!
Forza 5* e GOVERNO DI CAMBIAMENTO!

lina d. Commentatore certificato 29.08.18 10:29| 
 |
Rispondi al commento

lucacopioso@virgilio.it
Un sistema fiscale che mediante l'utilizzo della tessera fiscale vada a registrare tutte le transazioni, come quello in uso per preparare il 730 precompilato, con obbligo di tracciamento dei pagamenti e uniformità di determinazione del reddito: metodo ordinario con obbligo di contabilità di magazzino per tutti, sarebbe veramente salutare. L'acquirente controlla il venditore e tutti determinerebbero il reddito col sistema della deduzione imponibile da imponibile. Gli attuali evasori si troverebbero nella necessità di avere costi da dedurre e si eviterebbe il lavoro nero o mal retribuito:o l'impresa spende i suoi soldi per il lavoro dipendente o li dovrà pagare di imposte allo stato. Il sistema incentivi NON funziona:Bersani ha introdotto questo metodo già dagli anni '80. Renzi lo ha osannato ma a due mesi dal varo dei suoi incentivi la GdF aveva già scoperto più di 60.000 rapporti "simulati"... Se l'acquirente sa che risparmierà le imposte facendole pagare al venditore o prestatore, la cosa cambierebbe.
Si potrebbe usare il sitema che usano le farmacie. L'imponibile dell'operazione va acumulato sulla chiave "codice fiscale" e si potrebbe preparare la dichiarazione precompilata per tutti. Buon lavoro, ministro Lezzi. L'unico ostacolo è la Lega....!!!

luca C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.08.18 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Fuori post : cacciate a calci in culo quella vergogna di casellati dalla presidenza del senato.
Grazie e sempre 5 stelle


Fico ha tutto il diritto di esprimersi, ma sopra un tema che riguarda il contratto di governo, sarebbe assai opportuno che lo facesse a casa propria, od al massimo, in un appuntamento conviviale tra amici e parenti al ristorante ""La rana dalla bocca larga"; diversamente, si legittimerebbe anche Salvini se per ipotesi, volesse affermare pubblicamente che il reddito di cittadinanza, è una immane cagata......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 29.08.18 09:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In bocca al lupo, tienici aggiornati.

newmail ***** Commentatore certificato 29.08.18 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Grande barbara lezzi!!!!!

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 29.08.18 09:44| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori