Il Blog delle Stelle
Solidarietà e mutualità: quando l'Unione Europea è sorda

Solidarietà e mutualità: quando l'Unione Europea è sorda

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 14:32
Dona
  • 40

di Alfonso Bonafede

Ho seguito con attenzione la vicenda della nave Diciotti attraccata al porto di Catania. Non entro nel merito delle indagini scattate in seguito a tutto quanto accaduto, posso però dire che il Governo è sempre stato compatto su questo fronte: l’Unione europea è evidentemente sorda rispetto agli stessi valori di solidarietà e mutualità che ne erano il fondamento. Prendiamo atto che non è più così, anche dopo il vertice di fine giugno in cui erano stati espressi ben altri propositi. Confido nell’operato del presidente Conte e di tutto il Governo: l’Ue non può girarsi dall’altra parte quando l’Italia ha bisogno, salvo tornare a voltarsi quando ha bisogno del suo contributo economico.

Quindi il governo fa le sue scelte e le porta avanti compatto e a testa alta nel rispetto dei cardini fondamentali della democrazia. Tra questi c’è la separazione dei poteri e il rispetto della magistratura che può chiaramente essere criticata ma mai offesa: tra l’altro, ventilare un movente politico dietro l’azione dei magistrati appartiene a una stagione politica ormai tramontata con l’arrivo della Terza Repubblica e del Governo del cambiamento.

E, come sta accadendo sul fronte immigrazione, il Governo è del cambiamento anche sul fronte giustizia. Gli uffici del ministero stanno limando gli ultimi dettagli della legge sull’anticorruzione che già a settembre sarà calendarizzata. Una riforma rivoluzionaria che farà dell’Italia – da fanalino di coda – il Paese capofila nella lotta alla corruzione a livello internazionale. Tutti devono sapere che ci si può fidare nel nostro Paese, che si può investire senza il timore di essere danneggiati da chi usa la corsia preferenziale della corruzione. E che, finalmente, fare i furbi, rivolgersi agli amici degli amici, allungare la mazzetta, sono azioni che apparterranno al passato di questo Paese. Questa è la vera riforma della giustizia che i cittadini onesti si attendono. Una giustizia che spazzi via per sempre la ‘metastasi’ della corruzione e che si occupi soprattutto del servizio che offre agli italiani: è in dirittura d’arrivo un provvedimento che rivoluzionerà anche i tempi dei tribunali. Questo è il Governo del cambiamento.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

26 Ago 2018, 14:32 | Scrivi | Commenti (40) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 40


Tags: Alfonso Bonafede, diciotti, emergenza, europa, solidarietà

Commenti

 

Per il crollo del ponte nella città di Genova che ha prodotto una strage nessun indagato; per la legittima tutela dello Stato viene indagato un Ministro e quindi il governo. Molto rispetto per la magistratura! Tuttavia i fatti parlano da soli. Accetto smentite.

Umberto Sivieri (santommaso), Castrovillari Commentatore certificato 29.08.18 08:52| 
 |
Rispondi al commento

Lasciamo subito la prigione costruita dal troione germanico su ordine degli speculatori con la papalina come Soros e Attali per sterminarci.
Il grande Soros ci indica la strada, con l'aiuto di Putin e Trump possiamo abbattere la prigione dei popoli e ritornare padroni a casa nostra.

mario genovesi 28.08.18 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Ieri il PAPA ha detto queste testuali parole:
"se non si può integrare, meglio non accogliere".
C'è il video per chi non vuole capire.
Rimangono solo i piddioti capeggiati dalla Boldrini e altre pie donne a fare queste battaglie inutili, invece di occuparsi degli ITALIANI che stanno senza casa, senza lavoro, senza pensione, senza un ca.volo!!!!

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.08.18 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito che sulla nave Diciotti durante la traversata alcune donne sono state violentate.
Spero di aver capito male.
In questo caso i presunti stupratori dove sono?
Gli altri paesi extraeuropei che ne hanno accolti poche decine, stanno facendo bella figura...
Il Papa ne accoglie 100 di loro nel centro della comunità di Rocca di Papa di proprietà della Chiesa ?
Posto bellissimo, con parco ai castelli Romani, vista lago, dove tanti bambini poveri avrebbero più diritto di passare qualche giorno invece di stare nei ghetti delle periferie.
Quando qualcuno accoglie POCHI clandestini, TUTTI applaudono alla slidarietà...
Noi italiani che siamo stati invasi da MIGLIAIA di loro PER ANNI, siamo razzisti!

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 28.08.18 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Un enorme GRAZIE alla procura agrigentina. Ancora una volta la Magistratura Italiana dimostra di essere quella istituzione democratica libera e indipendente come voluta dal sistema di pesi e contrappesi espresso nella nostra Carta Costituzionale. Abbiamo combattuto una dura lotta contro il Primo Ministro Renzi ed il suo PD per impedirgli di stravolgere la nostra Costituzione. Non possiamo certo accettare oggi che un semplice ministro dell’interno possa violarla senza alcuna conseguenza. Temo, purtroppo, che il grande cambiamento auspicato e che cerchiamo di realizzare con il M5S al governo, non avrà la forza di portarci a vedere finalmente condannato chi abusa del proprio potere a danno della povera gente, con l’arroganza tipica di chi è abituato a “farla franca”. Di chi vuole porsi al di sopra della Giustizia disprezzando quei Valori Costituzionali la cui difesa ha portato alla nascita del M5S e le cui garanzie sono il nutrimento essenziale per la sua corretta crescita.
Il ringraziamento si estende al Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, che con i suoi ragionati ed appropriati interventi pubblici in varie questioni, nobilita il ramo parlamentare che presiede, ben rappresentando tutti coloro che si riconoscono nelle istituzioni democratiche di questo paese.

Silvio Simoncini 27.08.18 15:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da iscritto al movimento concordo con questo intervento ma con alcune puntualizzazioni:
1. Le dichiarazioni di Fico non mi sono piaciute non ha minimamente menzionato l’Europa che è la principale responsabile dell’attuale situazione e dire di sbarcare e poi si vedrà non è altro che la continuazione della fallimentare politica del PD.
2. Rispetto alla magistratura, non per aprire vecchi fronti, ma che parte della magistratura sia parziale è un dato di fatto; com’è un dato di fatto che parte della magistratura utilizza l’enorme potere, al disopra dei cittadini e della volontà popolare per giochi politici di una parte politica (PD) è un altro dato di fatto incontrovertibile.
3. Capisco che come Ministro si trova nella posizione più scomoda ma una legge, finalmente, sulla responsabilità dei magistrati dovrebbe essere finalmente uno dei punti principali del governo del cambiamento. Che la magistratura, per le posizioni che spesso ha assunto rappresenta una delle istituzioni maggiormente screditate agli occhi dei cittadini è purtroppo un altro dato di fatto incontrovertibile. Che la magistratura sia diventata una istituzione lontana dai cittadini è un altro dato di fatto.
Non dico nulla di diverso dalla Costituzione che nel articolo 1. Recita : “ La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”. E per parlare di magistratura si deve arrivare all’articolo 101 : “La giustizia è amministrata in nome del popolo”. Quindi la magistratura non può amministrare le giustizia CONTRO la Volontà POPOLARE. Non mi resta che esprimere solidarietà a Salvini.

Angelo A., Massarosa Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.08.18 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onorevole Bonafede, l'Europa non si vuole occupare del problema migranti e tutto rimane in capo ai cittadini italiani.
Non è sufficiente controllare i confini e fare una battaglia per la Diciotti.
Ieri sono sbarcati ugualmente 500 clandestini.
Allora impegnatevi con il rimpatrio, censite i clandestini sul territorio e rispediteli a casa.
Perchè non si è ancora fatto nulla su questo versante?
Siamo stanchi di vedere africani ovunque, nelle piazze, per le strade, in stazione, davanti ai supermercati, sporchi, agitati e arrabbiati, a chiedere l'elemosina.
Basta, lavorate per rispedirli a casa.

newmail ***** Commentatore certificato 27.08.18 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Fondamentale è la riforma della prescrizione, che deve finire quando inizia il processo. Fatela al più presto! Buon lavoro al governo del cambiamento

Freeman 27.08.18 02:26| 
 |
Rispondi al commento

IN AMBITO EUROPEO:
BOCCIARE IL CETA
BOCCIARE IL BILANCIO
NON PAGARE PIU' UN CENTESIMO
DARE UN SENSO ALLA LOTTA CHE IL GOVERNO GIALLOVERDE STA CONDUCENDO ALLA FACCIA DEI PIDIOTI

GINO GINO 26.08.18 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Per amor del cielo restate uniti nel governo e siate compatti per intera legislatura per il bene di noi tutti. L’Europa ci minaccia? Potrebbe essere una idea una doppia moneta?...

domenico de santis, genova Commentatore certificato 26.08.18 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro Ministro, ci vogliono anche processi e sentenze con tempi più civili per garantire i cittadini ed invogliare gli investimenti nel nostro Paese !

pericle seneca () Commentatore certificato 26.08.18 22:43| 
 |
Rispondi al commento

la doppia faccia dei sostenitori di Salvini da parte di Giorgio Silli partito con una sigla tutta da verificare, fi , come fot.., ital..,
intervista e risposta di Silli su tgcom24 oggi che devia sempre su M5S attribuendogli qualcosa che il popolo italiano non ha capito, ma forse ha capito molto bene, non e l europa il nostro nemico ma i nostri rappresentanti che hanno firmato cio che era un capestro verso il popolo italiano, rappresentanti che non trovo descrizione e aggettivo adeguato alla loro immagine e comportamento, che hanno reso l Italia un luogo comune per i peggiori affari personali, ma un po di dignita esiste nel mondo politico?
dignita significa che un popolo non e un gregge di pecore, che ogni cittadino ha un cervello,e va be i cervelli troppo sviluppati li avete costretti ad emigrare, lo trovo adeguato alle vostre idee e linee politiche, chi ha capacita non e un soggetto gradito, tant e che avete scelto la figura di renzi, ed il popolo Italiano, non e cieco, e siamo sessantamilioni non una provincetta o un comune, avendo capito che avete appoggiato e approvato leggi reprorevoli contro la comunita e il popolo Italiano, sostenendole e firmandole in sede europea, purtroppo e questo il dramma di questo governo, essere e dare dignita al popolo onorando le vostre malefatte e nel contempo trovare e verificare le vostre malefatte e porre rimedi, non per Salvini, no per Conti, no per Di Maio o e per il Governo attuale, a vostra insaputa, il Governo attuale agisce per i suoi cittadini cosa da voi sconosciuta ecco perche siete meravigliati, e come il Mondo e meravigliato

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 26.08.18 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro ministro della Giustizia,che la magistratura,anzi qualche magistrato, per atto cosiddetto dovuto o perche' spinto da qualche associazione di sinistra o paracomunista apre un fascicolo di indagine contro le decisioni del Ministro dell'interno per dei reati per violazione della convenzione a favore di diritti dell'uomo mi fa pensare ad una destabilizzazione con "Metodo Berlusconi"applicato in
epoche remote.IO direi a questi magistrati: ma ai diritti dell'uomo italiano, ai diritti di milioni di uomini italiani chi ci pensa? Salvini ha fatto quel che ha fatto perche' milioni di italiani lo chiedeva ma non per mancanza di spirito umanitario, si e' toccato il fondo, la misura e' colma;700 mila ingressi di eztracomunitari bastano e avanzano.Ci sono risorse sufficienti a sostentare centinaia di migliaia di immigrati?La sua collega ministro della sanita', mia conterranea,che da quando e' iniziato il maggiore flusso di immigrati sono venuti meno negli ospedali i farmaceutici ed i para farmaceutici per una diminuzione di risorse economiche,a scapito dei pazienti piu' poveri, nonostante le false promesse della Lorenzini.Le notizie di certa stampa dicono che la base delM5S e' in subbuglio, e' contro le decisioni di Salvini ma non e' vero;solo una minoranza filo sinistra , per spirito di ipocrita umanita' e per sudditanza nei confronti di Fico; ma quasi tutta la base e' schierata con la linea del governo. Nessuno si aspetti, compresa parte della base contestatrice unitamente a Fico che l'Europa dia solidarieta'concreta.L'Europa prende , non da'. giovannicicero@ymail.com

giovanni osvaldo cicero, catania Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.08.18 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUANDO SI CONTRASTA IL MALAFFARE E IL SISTEMA CHE LO SORREGGE.

I cittadini confidano e sono compatti attorno a questo modernissimo e strepitoso Governo voluto con tutta la forza dalla parte sana del Paese, ma confidiamo anche che si riesca a fare pulizia all'interno del mondo della Giustizia, anch'esso in parte intaccato dalla corruzione e dal consociativismo con realtà che sovente sono dedite al crimine, alla truffa giudiziaria, e alle vessazioni di cittadini che si interpongono nel malaffare sociale solamente perché vede coinvolti personaggi autorevoli insospettabili.

IL CASO BRUXELLES.
Dobbiamo prendere atto che nella vicenda Diciotti l'organismo europeo non ha mantenuto fede al suo impegno favorendo per l'ennesima volta la strumentalizzazione del Pd e di Fi che accusano il Governo Italiano di non aver trattato nei modi convenienti con l'organo C.E. (enorme bugia).
Un organismo la cui missione è stata scandalosamente sostituita dalla parte caritatevole della Chiesa Italiana e da un paese (Albania), che non fa nemmeno parte della confederazione degli stati membri comunitari. Questo risvolto è molto grave, e spero che l'Italia prenda le giuste contromisure perché non siamo, né la succursale dell'Africa, e nemmeno gli zimbelli d'Europa.

BRUXELLES SULLA PERMANENZA IN NAVE DEI CLANDESTINI HA ENORMI RESPONSABILITA': ADESSO BASTA.

Non accetteremo più discorsi che ingannevolmente vanno da una parte, e fatti che vanno dall'altra, con lo scopo di danneggiare ad oltranza lo Stato italiano e la sua nuova linea politica.

AVANTI TUTTA CON IL GOVERNO DEL dott. CONTE DI LEGA E M5S: i cittadini tutti sono con voi; nello specifico solidali con Salvini e concordi con l'azione a seguire di Di Maio.

W LA III REPUBBLICA

Roberto F. Padova 26.08.18 21:08| 
 |
Rispondi al commento

ASSOLUTAMENTE SI DEVE FARE PULIZIA IN TUTTA LA RAI !!!

BASTA CONTRIBUTI AI GIORNALI !!!

NON SE NE PUO' PIU' DI SENTIRE TUTTI I SANTI GIORNI PARLARE i PIDINI E BERLUSCHINI CONTRO IL GOVERNO E IL MOVIMENTO 5 STELLE !!!!

VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE !!

VIVA IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO !!

PIO Z., Trento Commentatore certificato 26.08.18 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Auguro davvero che la Giustizia cambi e che si possa finalmente definirla tale. Spesso ha funzionato al contrario, la vittima diviene il carnefice. Sono orgogliosa del vostro operato. E auguro che questo Governo possa durare a lungo. Abbiamo molti venti contrari, e altri ne arriveranno. Dobbiamo essere forti ed avere fiducia nel Cambiamento. E lo siamo dal sud al nord, siamo un paese unito. Qui non possono riproporre il modello repressivo attuato in Catalogna. Non lo permetteremo mai, pacificamente, come un grande ci ha insegnato, Ghandi e dalle sue spalle noi scruteremo l'orizzonte

Laura Bottaro 26.08.18 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Oramai TUTTI VOI del governo di cambiamento CONTE, M5*-Lega, siete i FONDATORI della 3a REPUBBLICA ITALIANA della DEMOCRAZIA, ONORE, DIGNITA' e GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI!!!!
La repubblica dei "POPULISTI" che hanno spazzato via i vermi ladroni mafiosi e massoni della 1a e 2a repubblica dei politicanti corrotti PD/dc-FI, con parassiti e microbi infetti al seguito, dei traditori della patria (napolitano docet) che hanno fatto piangere e disperare molte famiglie italiane a vantaggio loro, dei loro familiari, amici, parenti e raccomandati (tutti con poltrone e poltroncine ben pagate a sbafo, scorte, tanti privilegi, auto BLU', vitalizi, stipendi e pensioni d'oro, immunità parlamentare, barbiere gratis, aerei statali personali a sbafo e tangenziati, biglietti gratis per GP e partite del cuore, visite mediche ed ospedali privilegiati, ecc.ecc., tutto a spese dei poveri cittadini onesti che tirano la carretta con sacrifici e tante sofferenze!
Propongo la data 4 marzo 2018 come "FESTA NAZIONALE DI LIBERAZIONE" dai VERMI e VAMPIRI della vecchia politica PD/dc-FI e soci al seguito!
Finalmente un governo chiesto dal popolo e NON IMPOSTO dai soliti CORROTTI ed INTRALLAZZATORI delle caste, clan, bande a delinquere mafiose e massone!
Il Ministro BONAFEDE ed il governo fanno le loro scelte e le portano avanti compatti e a testa alta nel rispetto dei cardini fondamentali della democrazia.
Il Governo è del cambiamento anche sul fronte giustizia. Gli uffici del ministero stanno limando gli ultimi dettagli della legge sull’anticorruzione che già a settembre sarà calendarizzata. Una riforma rivoluzionaria che farà dell’Italia – da fanalino di coda – il Paese capofila nella lotta alla corruzione a livello internazionale.
Grazie Ministro! Siete l'ultima nostra speranza e TUTTO il nostro sostegno, ma anche critiche se necessario, fino a quando l'Italia sarà LIBERA e DEMOCRATICA per poterci vivere con DIGNITA' e ONORE senza la vergogna dei passati governi PD/dc-FI dei mafiosi e massoni!

giova31 26.08.18 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Spero che il governo resti compatto peccato la nota stonata di Fico

chiari a. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.08.18 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"tra l’altro, ventilare un movente politico dietro l’azione dei magistrati appartiene a una stagione politica ormai tramontata con l’arrivo della Terza Repubblica e del Governo del cambiamento".
Spero che sarà così da ora in poi, ma ho l'impressione che gli oppositori faranno di tutto per far cadere questo Governo, proprio perché hanno capito che vuole DAVVERO il cambiamento come lo vuole il popolo italiano. Se ci sono fra loro anche magistrati "fatti della stessa pasta" o che ascoltano malsane sollecitazioni non lo so. Comunque voi andate avanti, con compattezza e determinazione! Intanto i media, quelli che scommettevano sul fallimento a brevissimo termine del binomio 5Stelle-Lega, adesso scalpitano per il livello dei vostri consensi popolari. E dire che volevano farsi scorpacciate di pop corn!

m.rita nucci Commentatore certificato 26.08.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Alfonso, i cambiamenti di cui l'Italia ha bisogno sono tanti....tantissimi.....
va riformata la Giustizia, troppo lenta, e troppo collusa con la Politica, quando invece dovrebbe essere indipendente......
l'atto di notifica al Ministro Salvini sa di ridicolo.....da modo di non capire più quando una sentenza è reale e quando non lo è....perche' il Magistrato di Agrigento, ha talmente tanti problemi in loco,come ad esempio la gestione dell'acqua....
non si può pensare all'uso della Giustizia per motivi politici, se si vuole veramente "cambiare".......
questa Società sappiamo che è malata.....perche' troppe cose sono in mano ai Privati.....
a cominciare dalle Autostrade, per finire con l'Editoria.......
tu sei il Ministro della Giustizia, il processo sarà ovviamente lungo, ma accetta consigli da Magistrati illustri, vicini al popolo Italiano, e non al loro credo politico o conto corrente...

fabio S., roma Commentatore certificato 26.08.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento

dato che siamo in materia di diritto,
non si puo espellere uno strupatore perche ha una figlia in italia, ma la magistratura?
ricordo che esiste la revoca di podesta verso i minori o e solo per noi italiani? che esso venga allontanato sia dalla famiglia che dal nostro territorio non abbiamo soggetti simili da poter accudire, se la magistratura non puo intervenire, per leggi emanate e modificate in base al politico di turno, suggerirei di affidare questi individui ad una struttura di detenzione adeguata, la quale potra indirizzarli sulla retta via

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 26.08.18 18:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un plauso a Lei Sig. Ministro Bonafede, per il lavoro proficuo che sta facendo per il bene del Paese....
W il M5S 🌟🌟🌟🌟🌟

Antonio Camelia 26.08.18 18:27| 
 |
Rispondi al commento

è del tutto normale che su ogni questione ci siano pareri anche molto discordanti , si potranno anche commettere errori nell'eseguire ,l'importante è puntare sugli obbiettivi sottoscritti !!! , non tutto potrà essere fatto nel migliore dei modi , e questo non è il miglior mondo possibile e le persone di buon senso lo capiscono , gli altri se ne facciano una ragione , anche le loro idee sono criticabili allo stesso modo , quando saranno maggioranza attueranno le loro politiche , si chiama Democrazia!!

angelo miccinilli Commentatore certificato 26.08.18 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Sulla faccenda dei migranti pieno e incondizionato sostegno al governo e a di Maio e toninelli

Mario Bulgarelli 26.08.18 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo avanti tutta, vi stimo.

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 26.08.18 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Solo chi non fa nulla non subisce critiche, chiunque ha voglia di fare o ricostruire sarà sempre bersagliato, quindi caro Alfonso, sii consapevole dell'arduo compito che hai intrapreso tu, il M5S e tutto il Governo.
Andate avanti convinti, a volte basta un po' di buona volontà per fare la differenza.

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 26.08.18 17:02| 
 |
Rispondi al commento

Tutti quelli, che hanno portato al disastro questa Italia, dicono no a questo governo.A cominciare dal "fantasma" Europa dei poteri forti,delle lobby,della Merkel e dei Macron .Dietro a questo "vertice"ci sono i nostri politicanti,che per 25 anni hanno tradito il loro mandato, ed il popolo Italiano, con leggi richieste da questa associazione europea, dei "bilderberg".Questa INVASIONE di persone è stata escogitata,pagata profumatamente e permessa per distruggere "democraticamente" una nazione loro concorrente ,con il tradimento e l'appoggio dei precedenti governi e dei loro servi senza dignità, disinformatori di regime.Il loro nemico è il POPOLO (i populisti), ossia la FORZA DI QUESTO GOVERNO.Stanno provando con ogni mezzo ogni insinuazione è buona ,per farne diventare un caso per sputtanare.Purtroppo per loro (e se ne sono accorti) non contano più nulla, non sono considerati neanche un"due" di briscola.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.08.18 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Alfonso, mica ti sei dimenticato di essere un ministro ? quindi se il governo ha un piano
da portare avanti e la magistratura interviene
che si fa ? si cambia ? oppure cambiano loro
e chi indaga viene trasferito ad un'incarico
dove non possa nuocere alla comunità.
Ma scusa chi è in un campo per essere identificato
cos'è un prigioniero, lo avete sequestrato, ma come lo legge il c.p. questo signore, ma siamo matti ?

Giuseppe Buro, San Prisco Commentatore certificato 26.08.18 16:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente una velata critica all'operato di chi non ci rispetta...
non solo in europa!

Solofranco 26.08.18 16:48| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori