Il Blog delle Stelle
Roma fra le 10 città migliori al mondo, ma per il Messaggero è un calice amaro

Roma fra le 10 città migliori al mondo, ma per il Messaggero è un calice amaro

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 10:23
Dona
  • 64

di MoVimento 5 Stelle Roma

Caro Il Messaggero.it, “stacce”: Roma sta migliorando! Secondo il Reputation Institute, nel 2018 sotto la guida del M5S, Roma è riuscita ad entrare nella classifica delle dieci città migliori al mondo.

La tabella misura la reputazione delle grandi città di tutti i continenti. E Roma quest’anno ha scalato la classifica ritornando nella top ten. Un settimo posto che è motivo di vanto per i romani, considerato che si tratta del giudizio di migliaia di americani, inglesi, tedeschi, francesi, italiani, canadesi, russi e giapponesi.

Il giornale ha però una risposta: evidentemente sono tutti ubriaconi. “Ambiente, governo ed economia – Roma al top, classifica alcolica”, titola oggi pur di negare il risultato. Ed invoca anche “l’alcol-test” per tutti gli intervistati! E’ ironia.

Si potrebbe rispondere che gli intervistati hanno ragione proprio perché “in vino veritas”; ma preferiamo consigliare di berci su... anche se il calice è amaro.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

31 Ago 2018, 10:23 | Scrivi | Commenti (64) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 64


Tags: classifica, messaggero, Reputation Institute, roma

Commenti

 

I risultati dell'impegno della Giunta Raggi sono sotto gli occhi di tutti, anche di quelli che non credevano si potesse rimediare..
Strade asfaltate, rinnovo illuminazione nei sottopassi (ieri era chiuso il sottopasso di Corso Italia). Certamente c'è ancora molto da fare.. i giardini pubblici sono in uno stato pietoso ma.. si arriverà anche a quelli. La decisione di non assumere piu' giardinieri in AMA NON era stata presa dalla Giunta attuale ma da quella precedente per favorire gli.. "appalti"..

Alessandro Poggio 03.09.18 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Sig.!? Caltagirone complimenti vivissimi e grazie piu' attacca e piu' questo governo sale nei consensi (se ne faccia una ragione il Suo tempo/metodi e parimenti quello di Suo genero & C. è ormai finito!!) grazie di nuovo

Luca Andrisani, Genova Commentatore certificato 01.09.18 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Ma no, ma no, l'informazione in Italia ha fatto passi da gigante:
'Libertà di stampa, l’Italia sale al 46esimo posto.' Dal fatto Quotidiano. Grande soddisfazione e vanto per la Nazione.

Giovanni F. 01.09.18 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Perchè un trafficone,un palazzinaro,un intrallazzatore con la politica,debba avere anche un quotidiano è la dimostrazione che senza la carta da culo che sparge menzogne per rincoglionire chi pure lo compra e chi non lo compra ,ma lo paga,serve a rimanere nel campo della "prenditoria"!
Che capitalisti coraggiosi!
Eeee..non è l'unico,ce ne sono altri da anni che navigano nel mare di merda che hanno creato opportunamente con grande soddisfazione dell'italiota che legge!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 01.09.18 09:50| 
 |
Rispondi al commento

il "padrone" del Messaggero ha un nome e un cognome......
se questa gente potesse ricevere delle multe quando scrive caxxate, ci penserebbe due volte prima di scriverle.......

fabio S., roma Commentatore certificato 31.08.18 23:33| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, la fata Turchina che serviva come il pane a Roma si chiama Virginia e di cognome fa Raggi! I "messaggeri" rosicano? Lasciateli rosicare, del resto non possono fare altro se non guardare come "Roma bella" sta cambiando e stupire! Per vergognarsi c'è sempre tempo, arriverà prima o dopo anche quello ...

mauro bertoni, Trieste Commentatore certificato 31.08.18 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa crediamo che le altre metropoli siano tutte rose e fiori! A Roma vi è ancora tanto da fare per superare l'abbandono delle passate giunte e governi, impegnati solo a fagocitare soldi (Olimpiadi, Giubilei, Italia 90, eccetera) per magnarseli. Ma indubbiamente la Raggi e la Giunta non rubano e tale aria si respira; AMA non sciopera ed in è in continua guerra almeno con il 50% dei romani, incivili, e con la Regione Lazio; ATAC in salvatagio e si comincia a vedere gente che paga il biglietto; i primi evasori della tassa rifiuti, scovati; i primi scrocca casa, scovati, eccetera. Poi, la cosa più interessante, la città divenuta un cantiere a cielo aperto. Con Governi amici e 3 mandati di Giunta a 5S, Roma diventerà una delle prime tre. Speriamo che i Romani lo capiscano e che i 5S non si lasciano indurre in tentazione dalle lobby e ..ridremo le stelle.

Mau Cu 31.08.18 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Mercoledi 30 c.m. mio figlio (cittadino Canadese) con la famiglia ha visitato Roma ed è rimasto meravigliato, dopo tutto quello che ha letto, di aver trovato una città splendida, pulita ed organizzata.

Raffaele Salerno, Alife Commentatore certificato 31.08.18 18:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Virginia.

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 31.08.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Per le casse comunali forse curare tutto il verde della città sarebbe troppo oneroso, il coinvolgimento dei privati, titolari di esercizi commerciali che con modiche spese potrebbero avere in affidamento il decoro di delimitati spazi aiuterebbe la città a migliorare.
Se poi le Banche, le Assicurazioni i tantissimi Enti presenti su Roma si coinvolgessero in questo progetto la città migliorerebbe sensibilmente. In ogni spazio pubblico si metterebbe il cartello: Questa aiuola/spazio/marciapiede/angolo ecc.è curato in affidamento da:............
Giovanni (sostenitore5*)

giovanni suraci 31.08.18 16:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDE VIRGINIA ...GRANDE M5S finalmente si RESPIRA!!!
Se ARRIVANO I GIARDINIERI siamo al completo!!!!
Avanti certo andare CONTRO LA PROPRIA CAPITALE pur di NON AMMETTERE CHE ROMA STA RISORGENDO è PROPRIO DA STUPIDI!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.08.18 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lancio la proposta di fare diventare la città Roma "FREE cicche di sigaretta". Con un'adeguata sensibilizzazione, a costi limitati, sarebbe opportuno pubblicizzare l'invito per i fumatori di procurarsi apposite bustine personali dove depositare le cicche. I risultati alla lunga si vedrebbero e comunque la novità avrebbe un impatto mediatico mondiale.
Purtroppo sono certo che ne la Raggi ne gli altri amministratori (che io ho votato) prenderanno in considerazione la proposta.
Giovanni

giovanni suraci 31.08.18 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se leggete attentamente l'articolo, il giudizio proviene dai turisti.
Forse per chi ci vive la percezione non è altrettanto brillante, ma certamente le cose sono molto migliorate.
I problemi atavici, come per esempio il rifacimento di tutte le strade, lo smaltimento dei rifiuti ecc. richiedono più tempo per trovare la soluzione definitiva.

Brava Virginia!

newmail ***** Commentatore certificato 31.08.18 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Nata e vissuta a Roma mi è comunque difficile spiegare la città a tutti, è difficile spiegare anche a quei romani che hanno vissuto negli enti pubblici come si sono sempre svolte le cose in questa città prima dell'arrivo del M5S ma ci proverò.Chi ha gestito un'attività sulla strada, chi ha avuto bisogno di permessi, autorizzazioni si è trovato sempre ad impattare con una realtà dove era perfettamente inutile chiedersi 'quali sono i miei diritti? Cosa debbo fare per essere nelle regole pagando tutto il dovuto ma ottenendo in cambio il diritto di esercitare onestamente un lavoro?'.
La burocrazia romana è STRUTTURATA per fare si che nessuno, sano di mente, ci provi neppure.
Allora? Allora...Roma si muove con una moneta sua, il 'FAV' che sta per 'favore'.La prima domanda utile è 'chi conosciamo?'Vediamo.. se la persona che conosciamo è creditore di qualche 'fav' e mi fa ottenere quello che occorre io gli sono debitore di un 'fav' che sicuramente pagherò..ma per ora inizio finalmente a lavorare. Vedete questo nel macrosistema romano...ti porto via i rifiuti a quattro soldi ma tu mi dai questo appalto, ti tappo le buche ma tu mi fai costruire anche dove sotto c'è l'acqua, mi fai fare i palazzi di cemento sulla spiaggia e io ti faccio una strada ma mi devi un 'fav' miliardario..la pace sociale è assicurata dal fatto che nessuno vede gli zingari che rubano,le prostitute minorenni ecc..e la delinquenza non fa attentati o omicidi per strada...Oggi nelle circoscrizioni strizzano perché il M5S gli fa ballare la sedia. Certo i romani cresciuti all'ombra dei Ministeri, quelli che ci hanno piazzato anche i figli, non sono contenti, ma chi sa il gioco quando vede le buche non chiuse, l'Ama che dice 'ma come siamo stati sempre da re e ora?' , i parchi non perfettamente rasati ecc.. pensa 'BRAVA VIRGINIA!' l'onestà ci mette tempo per avere consensi e risultati e soprattutto ci mette tempo a distruggere la rete dei trafficoni...Auguri Virginia e non dire più che ci abbandonerai...

R0SANNA roma 31.08.18 15:31| 
 |
Rispondi al commento

sono entusiasta, perchè avete trovato qualcuno che dice che a Roma va tutto bene:
infatti da
https://it.wikipedia.org/wiki/Indagini_sulla_qualit%C3%A0_di_vita_nelle_citt%C3%A0_mondiali a https://edition.cnn.com/travel/article/worlds-most-liveable-cities-2018/index.html
a https://www.archdaily.com/891943/these-are-the-20-most-livable-cities-in-the-world-in-2018 non c'è un sito che consideri Roma... ( effettivamente si Wiki è sotto, di tanto a Milano ...)
Sciacalli, complottisti; tutti in combutta contro Roma...
W la Raggi!!! :-))) W Roma!!! :-))) W M5S!!!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.08.18 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A parte l ironia discutibile del Messaggero ma classificare Roma nelle 10 migliori città del mondo mi pare una fake news. Premetto che sono 10 anni che voto m5s , vivo a Roma e ho viaggiato all' estero, quindi per coerenza ed obbiettività devo riconoscere che Roma , soprattutto per i servizi, mobilità, incuria , sporcizia e maleducazione sta ancora molto ma molto indietro. C è tanto da fare siamo solo all inizio, le classidiche lasciamole stare...almeno per ora.

donatella davanzo 31.08.18 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL MESSAGGERO ovvero: In Italia abbiamo Giornali - e giornalini. Giornalisti e giornalai. PUNTO

SALVATORE CONTE, CASTELVOLTURNO Commentatore certificato 31.08.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Più che berci su e farsi due risate sarebbe meglio "entrare in azione" come "loro" fanno con il M5S. Querela o class-action e come disse il "fantastico e simpatico" Renzi degli "ubriaconi" lo vanno a dire a sua "sorella" !!!!

Dall'Olio Ermes 31.08.18 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Ottimi i suggerimenti di alcuni attivisti, aggiungerei anche: quando avremo il censimento completo delle proprietà comunali, l'acqua pubblica, tasse comunali pagate anche dalle proprietà del Vaticano, raccolta differenziata fatta in tutti i municipi, ecc.. spero che la Raggi, ci aggiorni.
Non è impossibile, più coraggio.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 31.08.18 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici 5*, al posto di pubblicazioni "nemiche" quantomeno discutibili (che Roma sia fra le 10 migliori città al mondo ho i miei forti dubbi) ma che volete che il Messaggero vi lodi? Lasciate perdere e dedicatevi a pubblicare quello che a Roma si sta (faticosamente) facendo e che (altrettanto faticosamente) si farà. Solo così si risponde ai denigratori che hanno spolpato per anni la (questo si!!) più bella città del mondo!

Elio Torelli, Roma Commentatore certificato 31.08.18 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto continuamente di segnalare che sarebbe necessario per il decoro della città assegnare in AFFIDAMENTO GRATUITO il verde e alcuni spazi pubblici ai commercianti, Enti, Banche,Associazioni varie (vedi pensionati), purtroppo nessuna dell'Amministrazione ha preso in considerazione questa mia proposta.
Peccato !!!
Giovanni

giovanni suraci 31.08.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Queste notizie sono inutili e più inutili di esse sono i lisciapelo che danno ragione sempre a tutto a prescindere dai contenuti.
I vertici devono ascoltare le critiche forti che sono uno stimolo per migliorare.
I leccaculo non hanno mai senso e men che meno nei contesti in cui bisogna operare grandi cambiamenti.
Giunta Raggi hai tutto il mio appoggio ma prima di definirsi tra i primi dieci al mondo fatti un giretto a Ginevra Amsterdam Zurigo Copenaghen Helsinki Toronto Tokyo Singapore ecc

Alberto BARATTINI, Il Cairo Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.08.18 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Il messaggero lo leggo solo perchè nelle marche costa 1,2 euro. Per il resto è un grande allenamento per capire come sono scritte le fake news.

giuseppe abruzzese Commentatore certificato 31.08.18 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roma fra le 10 città migliori al mondo, ma per il Messaggero, ovviamente, è tutta colpa...della Raggi!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.08.18 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Premesso che:
-io sono un iscritto al M5S e mi reputo un militante fiducioso anche se non acritico;
-che so bene che "Il Messaggero" di proprietà del costruttore Caltagirone è di parte nei nei confronti del Movimento;

condivido solo in parte il "miglioramento" di Roma attribuito dalla citata classifica mondiale.
Il perché è presto detto: do per scontato che ci sia stato una indubbia svolta in tema di onestà e correttezza nell' amministrazione comunale. Il problema è che su 2 parametri, il decoro e la mobilità, i cittadini (e io stesso) non ravvisano alcun significativo cambiamento.
Circa il decoro, che comprende la pulizia, la città è ancora sporca e l'Ama fatica a farsi apprezzare dalla cittadinanza. Appare ancora un ente elefantiaco che nonostante le migliaia di dipendenti non assicura uno standard di pulizia accettabile, complice anche la raccolta con cassonetti che deresponsabilizza i cittadini e favorisce il degrado apportato dagli zingari che vi rovistano.
Per quanto riguarda la mobilità, l'Atac è uno sfacelo in termini di servizio offerto, con corse tagliate e servizi inaffidabili per orari. All'assessore Meleo, poi, è mancata la furbizia di intervenire con un provvedimento a costo zero che avrebbe alleviato le sofferenze dei romani per il traffico "mediorientale": sottrarre gli oltre 6.000 vigili ad attività improprie per dislocarli tutti sulle strade ad impedire le abituali infrazioni al codice e alla segnaletica che appesantiscono la fluidità del traffico. E l'unica cosa che propaganda è l'acquisto di qualche centinaio di bus che dovrebbe risolvere automaticamente il problema della mobilità ! In altre parole, pur comprendendo lo stato miserevole delle casse comunali (e per questo forse inopportuno cimentarsi con sfide troppo ardue per il Movimento osteggiato), non si comprende perché la giunta non ha adottato misure non costose capaci di fare apprezzare la differente gestione.
E la sconfitta recente nei 2 municipi può essere un cattivo presagio per M5S

Rinaldo A., Roma Commentatore certificato 31.08.18 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL MESSAGGERO ..E NON SOLO ...ANDAVA TUTTO A GONFIE VELE CON VELTRONI ..ER PIACIONE E ALEMAGNO ...HANNO LASCIATO SOLO 1 BUCHETTO DA 13 MLD MA NON LO VUOLE RICORDARE NESSUNO ...PURE CON CARRARO

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 31.08.18 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Appena verrà eliminato il finanziamento pubblico ai giornali finiranno di raccontare bugie e tutto si ristabilirà nel buon senso e correttezza...spero.

rolando c. Commentatore certificato 31.08.18 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Capirai! Pur di denigrare la giunta Raggi, l'informazione "pilotata" non ammetterà mai nulla che sia positivo, sempre pronta a cercare solo il negativo.

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 31.08.18 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Pero', con tutte le attenuanti generiche di cui beneficiate, parlare solo di Roma dovra' aver termine. E cominciare ad interessarvi anche di Romagnoli. Roma-gnoli. Per me piccola Roma.

Roberto Maccione Commentatore certificato 31.08.18 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Sti giornalai si dimostrano sempre più zerbini. Che schifo, si identificano come giornalisti dignitosi, sono certo invece che non conoscono il significato del termine "dignità".

ANTONIO OTTOMANIELLO 31.08.18 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre sostenuto che non ci vogliono dei geni per amministrare una città, basta combattere la corruzzione, non buttare i soldi dalla finestra e non rubare. In questo modo, miracolosamente, saltano fuori le risorse necessarie per amministrare bene le città.

mzee.carlo 31.08.18 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Incastrati nei sanpietrini davanti al Campidoglio sotto gli occhi del sindaco Raggi ci saranno 5 milioni di mozziconi di sigarette, vi lascio immaginare il resto della città.
Do atto alla Giunta di darsi da fare per cercare di migliorare però parlare di Roma definendola tra le migliori 10 città del mondo equivale a quello che si ascoltava nella casa del Popolo negli anni 70..."capo Il Partito cosa dice?"
se non vi è ancora chiaro gli elettori cominciano a essere stufi di proclami che hanno lo stesso valore di un sacchetto di plastica vuoto

Alberto BARATTINI, Il Cairo Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.08.18 12:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Messaggero
Si qualche miglioramento c'è stato molte strade sono state rattoppate o parzialmente rifatte. I cassonetti vengono svuotati. Bisogna segnalare però la mancanza di controlli vista la grande inciviltà di molti romani. Comunque occorre anche evidenziare che il Messaggero è uno di quei giornali che un mese dopo l'elezione della Raggi già si lamentava dei topi e degli allagamenti. Non bisogna dimenticare poi che il suo padrone Caltagirone c'ha il dente avvelenato perchè non ha potuto mettere a frutto i terreni comprati per le olimpiadi, meritoriamente annullate dalla Raggi.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 31.08.18 12:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOVETE RIFARE I MANTI STRADALI! QUESTO SAREBBE UN SEGNO TANGIBILE X I ROMANI E TUTTI GLI ITALIANI. CARA VIRGINIA ADOPERATI IN QUESTO È AVRAI VITA FACILE E OPPOSIZIONI AL TAPPETO.

Maurizio Rizzi 31.08.18 12:14| 
 |
Rispondi al commento

ROMA del 2018: Con la sindaca Virginia RAGGI, ritorna la settima CITTA' MIGLIORE AL MONDO!
Con le corrotte e ladrone amministrazioni PD/dc-FI, e parassiti al seguito, degli ultimi 30 anni, Roma era diventata il DISONORE dell'italia e degli italiani: collusioni politica/mafia capitale, corruzione galoppante, im-PRENDITORI, come il massone mafioso CALTAGIRONE (padre-padrone a roma col suo genero CASINI, grandi protettori di Monti, quello del governo più rovinoso dei lavoratori e popolo italiano insieme a quelli seguenti dei Letta, BABBEO, gentil-ani), scandali a GO-GO ad ogni livello politico/economico/sociale/ecc..
Col M5* al governo di ROMA ed il GOVERNO DI CAMBIAMENTO "CONTE" AL TIMONE dell'iTALIA, si sta ridando DIGNITA', ONORE e DEMOCRAZIA al paese!
Siamo ORGOGLIOSI di aver salvato l'italia il 4 marzo 2018 che sarebbe stata distrutta DEFINITIVAMENTE da un altro vile GOVERNO del DUO MALEFICO del NAZARENO: la MUMMIA e BABBEO!
I santi del 4 marzo: s. LUCIO I PAPA e s. CASIMIRO sono diventati i protettori degli ELETTORI ONESTI ITALIANI!
Ringraziamo anche LORO per il miracolo della vittoria dei "POPULISTI" M5*-Lega e la vergognosa sconfitta dei vermi PD/dc-FI, soci a delinquere alfani, lorenzini, lupi e bestie varie, giornali/giornalai e TV dei mafiosi e massoni servi dei poteri oscuri europei e mondiali!
L'Italia e gli Italiani ORA sono LIBERI riavendo il grande ONORE e PRIVILEGIO di poter VIVERE IN DEMOCRAZIA!
Grazie a tutti i cittadini onesti che hanno reso possibile questo miracolo e che sicuramente continueranno a contribuire ed appoggiare il GOVERNO DI CAMBIAMENTO M5*-LEGA!

lina d. Commentatore certificato 31.08.18 12:07| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe davvero sapere in che cosa Roma è migliorata... le periferie sono dei campi santi di rifiuti, scooter ed auto abbandonate perché l'appalto per la loro rimozione è fermo al luglio 2017 e mai riassegnato.
Al benpensante che vorrebbe contrastare questa realtà posso inviare i PDF delle risposte di Roma Capitale alle mie innumerevoli segnalazioni, oltre che le foto certificate del degrado che affermo.
Cari 5 Stelle, io vi ho votato per FIDUCIA (non fede) e senza le PROVE che Roma stia migliorando, rimane soltanto il degrado assoluto in cui versa nella sua quasi interezza tutto il territorio comunale.
Certo... poi c'è qualche scorcio notevole del centro storico, che tanto era bello pure prima, sotto la DC, sotto il PD e sotto Alemanno.

Andrea Perluigi 31.08.18 11:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sappiamo chi sono gli appecoriti del messaggero. W il M5S.

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 31.08.18 11:36| 
 |
Rispondi al commento

Avanti Virginia, ottimo risultato! A fine mandato avrai scalato le altre 6 posizioni:))

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.08.18 11:33| 
 |
Rispondi al commento

Ieri, il direttore di uno dei tanti giornaloni annuncia in pompa magna alla sua redazione: Crolla il tetto della chiesa San Giuseppe dei Falegnami a Roma. Colpa della Raggi. Come? La competenza è dei beni culturali, dove c'era il super ministro Franceschini( grazie alla sua riforma non si capisce se la competenza è della soprintendenza o del parco archeologico).Ritornando al nostro ipotetico Direttore: Scusate, Pardon, mica posso sapere tutto. Rettifico.Crolla il tetto della Chiesa di San Giuseppe, si accertano le cause, forse è colpa dei lavori della metro C di Roma.Capitale abbandonata a se stessa. La Raggi che dice?

pino tassi, vibo valentia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 31.08.18 10:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori