Ottimi segnali per l’economia italiana, sold out l’asta per i BTP a 5 e 10 anni

di Stefano Buffagni

Ottimi segnali per l’economia italiana, l’asta per i BTP a 5 e 10 anni ha fatto sold out, con una domanda superiore all’offerta.

Una domanda forte che rappresenta un segnale molto positivo per l’economia italiana e che spero troverà spazio sui giornali, perché per il bene del paese è giusto riportare queste informazioni positive e soprattutto VERE.

L’Italia ha fondamentali solidi e ora che metteremo mano al sistema marcio delle concessioni gli investitori avranno finalmente garanzie e la sicurezza di essere trattati equamente anche se non sono amici del politico di turno.

Che dite, la leggeremo questa notizia sui giornali?

+++Tesoro fa il pieno 6 mld Btp a medio e lungo termine, rialzo tassi Milano, 30 ago. (LaPresse) – Il Tesoro ha venduto tutti i 6 miliardi di euro di Btp a 5 e 10 anni offerti nell’asta odierna. Via XX Settembre ha collocato 2,25 miliardi di Btp a 10 anni pagando un tasso del 3,25%, in rialzo di 37 punti base rispetto al 2,87% della precedente asta dello scorso 30 luglio. Il Tesoro ha anche venduto 3,75 miliardi di Btp a 5 anni pagando un tasso del 2,44%, in rialzo di 63 punti base rispetto all’1,8% dell’asta precedente. La domanda è stata per i Btp a lungo termine di 3,078 miliardi con una domanda di 1,37 volte l’offerta e per i Btp a medio termine di 7,94 miliardi, con un rapporto di copertura di 2,12. Il Tesoro ha collocato anche 1,75 miliardi di euro di Ccteu indicizzati all’euribor a 7 anni, registrando rendimenti in rialzo e una domanda forte. +++