Il Blog delle Stelle
L'Europa rispetti l'Italia

L'Europa rispetti l'Italia

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 13:34
Dona
  • 182

di Stefano Buffagni

Sono giornate molto dure, sono giornate molto difficili, la vita umana viene prima di tutto e quindi credo sia fondamentale quello che stiamo facendo per garantire la sicurezza di quei migranti che sono ancora sulla nave Diciotti.

Allo stesso tempo, si è evidenziato come l'Europa sia molto egoista, sia brava a parole ma nei fatti sparisce, anzi, ci prende in giro. Quindi dobbiamo assolutamente rimanere uniti, pronti a combattere e a difendere il nostro futuro, il nostro Paese, perché se siamo nell'Europa dev'esserci una cooperazione, non possono esserci soltanto vincoli per il nostro Paese. E sono totalmente d'accordo con Luigi Di Maio: noi dobbiamo continuare a farci valere e rispettare e a fare le valutazioni del caso. Abbiamo preso degli impegni coi cittadini e dobbiamo rispettarli.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

25 Ago 2018, 13:34 | Scrivi | Commenti (182) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 182


Tags: buffagni, diciotti, europa, m5s

Commenti

 

Provvedimenti urgenti per l'immigrazione.

Tenere a bada i confini, in un marasma come quello attuale, non è sufficiente.
Creare centri di accoglienza in Africa, è un progetto a lunga scadenza, che avrà effetti nel momento in cui potrà essere realizzato.
Riporre speranze nell'Europa, che non ha quasi mai fatto nulla per risolvere il problema, è cosa vana.
Dovete agire al più presto, create un dipartimento che si occupi urgentemente dei rimpatri.
Così facendo smazzerete una volta per tutte le continue aggressioni, da parte dei media e opposizione, in materia di immigrazione , togliete bocche da sfamare e accudire agli italiani, con monitoraggio del degrado e delinquenza.

newmail ***** Commentatore certificato 27.08.18 10:33| 
 |
Rispondi al commento

BRUXELLES stranamente ancora ALLINEATO CON L’EX GOVERNO PD

Dobbiamo prendere atto che nella vicenda Diciotti l'organismo europeo non ha mantenuto fede al suo impegno favorendo per l'ennesima volta la strumentalizzazione del Pd e di Fi che accusano il Governo Italiano di non aver trattato nei modi convenienti con l'organo C.E. (enorme bugia).
Un organismo la cui missione è stata scandalosamente sostituita dalla parte caritatevole della Chiesa Italiana e da un paese (Albania) che non fa nemmeno parte della confederazione degli stati membri comunitari, oltre all’Irlanda.
Questo risvolto è molto grave, e spero che l'Italia prenda le giuste contromisure perché non siamo, né la succursale dell'Africa, e nemmeno gli zimbelli d'Europa.

BRUXELLES SULLA PERMANENZA IN NAVE DEI CLANDESTINI HA ENORMI RESPONSABILITA': ADESSO BASTA.

Non accetteremo più discorsi e promesse della Comunità Europea che ingannevolmente vanno da una parte, e i fatti che vanno dall'altra, con lo scopo di danneggiare ad oltranza lo Stato italiano e la sua nuova linea politica.

AVANTI TUTTA CON IL GOVERNO DEL dott. CONTE DI LEGA E M5S: i cittadini tutti sono con voi; nello specifico solidali con Salvini e concordi con l'azione a seguire di Di Maio.

W LA III REPUBBLICA

Roberto F. Padova 27.08.18 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo tutta l'Europa contro forse perchè gli altri governi hanno paura che i loro elettori si rendano conto che si può cambiare come abbiamo fatto noi mandando a casa chi ci ha messo in ginocchio in decenni di malgoverni! Metti che si sveglino anche gli altri? Forza M5S, avanti tutta!!

Rosa Angela Romeo, Genova Commentatore certificato 26.08.18 21:23| 
 |
Rispondi al commento

ASSOLUTAMENTE SI DEVE FARE PULIZIA IN TUTTA LA RAI !!!

BASTA CONTRIBUTI AI GIORNALI !!!

NON SE NE PUO' PIU' DI SENTIRE TUTTI I SANTI GIORNI PARLARE i PIDINI E BERLUSCHINI CONTRO IL GOVERNO E IL MOVIMENTO 5 STELLE !!!!

VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE !!

VIVA IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO !!

PIO Z., Trento Commentatore certificato 26.08.18 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Il correttore di Google a volte gioca brutti scherzi. Nel mio post precedente, alla fine, volevo scrivere: "né piddini", e non "nè piedini".

Alessandro Bonanno, Catania Commentatore certificato 26.08.18 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Noto con rammarico che c'è tra i commentatori qualche buffone senza alcuna dignità che dubita della mia iscrizione al M5S. Sappiano questi cialtroni che sono pronto a sbattergliela in faccia, la mia iscrizione al movimento dal 2013. Semmai di questi "leghisti dentro", che scrivono carriolate di stronzate, vorrei vedere provata la loro iscrizione al movimento. Siete talmente senza midollo che non avete avuto neppure il coraggio di votare la lega di Salvini. Siete talmente deficienti di materia grigia che farfugliate di tragedia del ponte Morandi dimenticata a causa della questione della nave Diciotto. Ma chi è che ha sollevato la questione se non il vostro "eroe" Salvini? Se si fossero fatti sbarcare queste 177 persone dalla nave della guardia costiera italiana, i media nazionali (che non aspettano occasione per lanciare merda sul M5S) avrebbero dovuto continuare a parlare della vicenda di Genova. Ma invece il vostro "eroe" nazionale che fa? Blocca una nave della guardia costiera italiana nel porto di Catania, e magicamente sposta l'attenzione su queste 177 persone, facendo passare in secondo, terzo piano la vicenda del ponte di Genova. Vicenda nella quale, la responsabilità della lega ai tempi in cui governava con altri è evidente. A chi mi da del piddino o a chi ha offeso la mia città, neppure rispondo: non merita nessuna considerazione. Fin dal giorno dopo le elezioni, continuo a ripetere che per me PD, Forza Italia e Lega sono esattamente la stessa cosa. Tant'è che tutte e tre hanno votato questa legge elettorale truffa, il rosatellum, ideata apposta per distruggere il M5S. E a quanto pare, ci stanno riuscendo. Fa specie vedere che ancora ci sia un così alto numero di allocchi che crede nella buona fede di Salvini. Agli altri dico: facciamoci sentire per salvare quel che sarà possibile salvare del M5S prima che tutto crolli. Perché noi non siamo né leghisti, né piedini, né altro. Noi siamo M5S.

Alessandro Bonanno, Catania Commentatore certificato 26.08.18 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima iniziate a farvi rispettare dai "concittadini"! Iniziate a RIPULIRE la tv e i giornali! Iniziamo da lì! E vedrete che "l'Europa" tacerà!

Biagio C. Commentatore certificato 26.08.18 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Una raccomandazione NON CEDERE!!!

GINO GINO 26.08.18 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Gli IDIOTI, DEMENTI, MICROCEFALI, COGLIONI, ECC.. che offendono e criticano CHI difende e critica i detrattori di salvini e governo di cambiamento, sono i complici dei bastardi che vogliono e cercano di far cadere questo bellissimo governo che sta salvando l'italia e gli italiani onesti alla disperazione e alla miseria!
Continuate nella vostra miserabile strategia di tornare a consegnare l'Italia a chi l'ha fatta a pezzi: i VERMI PD/dc/FI e tutti i parassiti alfaniani, lorenziniani, ecc..ecc..!
Il 4 Marzo l'Italia ha fatto una scelta:
Ha chiesto di essere governata dai "POPULISTI" di M5* e Lega che stanno ridando ONORE e DIGNITA' ad un paese che i MICROCEFALI PD-DC-FI avevano fatto sparire, facendoci diventare gli zimbelli ed i pagliacci dell'europa e del mondo intero!
I poteri occulti mafiosi e massoni PDioti e Forzaioli dei babbei e mummie, con tutti i loro servi e leccac-li, ci hanno inondato di povera gente che, a parte i pochi delinquenti fra di loro, alla fine diventano gli schiavi dei ricchi e prostitute sulle strade dell'europa!
Se voi IMBECILLI che criticate salvini aveste un pò di cervelletto, dovreste capirle queste politiche dei ricchi bastardi che distruggono i poveri SCHIAVI e NOI(voi) ITALIANI mentre i bastardi ricchi si arricchiscono sempre più con le bande dei loro parac-li mafiosi e massoni!
Si dimenticano le vittime dei disastri provocati dai vermi ed incompetenti dei governi PD/dc-FI (genova, pollino,ecc..) e tutte le loro MALEFATTE e PORCATE delle famiglie renziote, bosckiote, ecc.. ma tutti i vigliacchi giornalai e tv dei VAMPIRI e RADICAL SHITS, da boldrina a saviano a bonina, si vogliono salvare le poltrone ed I MEGASTIPENDI e le scorte a ufo, giocando con la vita dei migranti che loro ed i loro padroni fanno arrivare in italia ed in europa!
Metteteveli nelle vostre ville enormi, voi ricchi come renzi che l'ha comprata, come non si sa! Sicuramente con le tangenti del vile contratto del JUMBORENZIONE! Questo era ed è il PD/dc-FI!
Forza 5*!


giova31 26.08.18 12:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci erano stati promessi 600.000 rimpatri forzati!

ci ritroviamo a chiedere aiuto al PAPA!

Qualcosa non stà funzionando.....

Solofranco 26.08.18 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un iscritto ed elettore del Movimento e devo purtroppo dedurre, da alcuni commenti su questo post, che ogni partito o movimento ha, tra i propri elettori, necessariamente una percentuale di idioti. Sì, IDIOTI, come quelli che scrivono che i commenti critici nei confronti della condotta seguita da alcuni esponenti del movimento sono postati da troll del PD, FI e compagnia cantando. Qualcuno certamente lo sarà. Ma altrettanto certo è che i troll sono anche nel cervello di questi dementi e sono quelli che causano la loro cecità assoluta davanti alla realtà dei fatti. Infatti questi fallocefali pensano che tenendo a bordo di una nave della guardia costiera italiana, 177 persone provenienti dall'Africa, per 5 giorni, equivalga a combattere l'immigrazione clandestina. Mi rivolgo a costoro: ma dove arriverà mai la vostra stupidità? Domani, nei giorni a seguire, i fatti dimostreranno come stanno veramente le cose. Il silenzio e l'assenza di qualsiasi azione da parte della leadership del movimento (leggasi Di Maio e suoi stretti collaboratori), hanno solo contribuito alle campagne elettorali (in vista dei futuri appuntamenti elettorali), da un lato della Lega e dall'altro del PD e sodali, a scapito del M5S. Questo governo, com'era purtroppo ampiamente prevedibile, non arriverà a Natale e senza che uno degli obiettivi del M5S sia stato realizzato. Obiettivi dei quali, Salvini, se ne stracatafotte. A lui interessa arrivare a ridosso delle europee con il massimo dei sondaggi, dopodiché abbandonerà la nave alla quale avrà incatenato il M5S e la guarderà inabissarsi da lontano. Sveglia, IMBECILLI!!! E se proprio non volete svegliarvi, allora prendetevi una bella tessera della Lega di Salvini. Meglio essere in pochi, ma buoni, piuttosto che in tanti ma coglioni.

Alessandro Bonanno, Catania Commentatore certificato 26.08.18 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come al solito, quando sento equiparare Europa a Unione Europea, mi viene l'orticaria. Una volta per tutte: L'EUROPA NON E' L'UNIONE EUROPEA!
Dell'Unione Europea fanno parte soltanto una parte dei paesi europei.
Detto questo, il caro Salvini, detto Pagnottella, si è apparecchiato proprio una bella cenetta per le prossime elezioni, a base di timballo di Cinque Stelle.
Adesso è pure martire, vittima di una persecuzione giudiziaria che come minimo ne farà un Santo.
San Matteo da Milano.
E si sapeva che sarebbe andata a finire così, perché tutto il percorso di Salvini, dalla formazione del Governo in poi, è stato teso a provocare uno scontro istituzionale.
Notiamo bene che i problemi sono ancora tutti lì, Conflitto di Interesse, Prescrizione, Corruzione, Evasione Fiscale, Sfruttamento del Lavoro, Libertà di Stampa, TV (RAI in particolare), Stato Sociale, Sanità...
E naturalmente Immigrazione.
Infatti le sparate di Salvini (e quelle di Di Maio sul taglio dei contributi UE) non cambieranno di UNA VIRGOLA, il problema dei flussi immigratori e della gestione dei migranti presenti sul territorio nazionale.
Panem et circenses dicevano i Romani...a noi sono restati soltanto i circenses.
Però bravi sono bravi...adavede le risate!
Oh sia chiaro, del destino di Salvini a me frega zero; che lo indaghino, che non lo indaghino, che lo condannino...fatti suoi.
Io sono un elettore ed iscritto del M5S e ciò che mi preoccupa è soltanto il destino di questo sogno che è il Movimento CInque Stelle.
Non lo vedo tanto bene io eh!
Le carte le da Salvini e Di Maio sta dilapidando tutte le fiches del Movimento Cinque Stelle.
Non fa una presa che sia una, il nostro capo politico.
L'aereo di Renzi, i vitalizi (della sola Camera dei Deputati...notare...) la pignorabilità degli stipendi dei parlamentari, il taglio delle pensioni sopra i 4.000 Euro, sono le scenografie posticce che il Duce fece allestire per la visita a Roma di Hitler. Cartonato da parata, dietro al quale vi è un Paese in macerie.

Alberto O. 26.08.18 10:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I poteri forti,l'Europa... sempre colpa degli altri. Siamo realisti, tutte queste urla per 150 persone, aventi con molta probabilità diritto d'asilo solo per alzare i toni e continuare la campagna elettorale. Quello di Salvini è un abbraccio mortale. Non bisogna inseguirlo gridando più forte, ma mantenere le promesse elettorali (che lui per primo disattende, quanti ne ha mandati via di migranti economici che delinquono in italia). E dove sono la flat tax e il reddito di cittadinanza? dov'è il cambiamento? Arriva sempre primo su tutto, anche su materie che non gli competono e se si torna al voto rischia di stravincere e di ridimensionare il movimento che sta snaturando e tornare nella casa del centrodestra. E' ora di dare la sveglia. Guardiamo i fatti: com'è andata a finire? Isolati in Europa, migranti in Italia con la Cei. Valeva la pena? E chi sono i primi a rifiutare i migranti? Orban e c, gli amici di Salvini.

giuseppina debbi, Roma Commentatore certificato 26.08.18 10:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"In Italia ci sono alcuni attivisti eritrei, o sedicenti tali, con contatti in Libia che collaborano con attivisti italiani pro accoglienza, quali Ong, politici e mainstream media (il quotidiano Avvenire ne è un esempio lampante). A questo punto ci chiediamo: Non sarà che usando i giovani eritrei si stia tentando un “regime change” anche in Italia?


Comunità Eritrea in Italia

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_comunit_eritrea_sulla_situazione_della_nave_diciotti/82_25185/

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 26.08.18 10:03| 
 |
Rispondi al commento

E' singolare come in questo Paese un Magistrato apra tempestivamente un fascicolo contro un Ministro per un reato fantasioso e un altro Magistrato, quello di Genova, tale Cozzi,collaboratore di Flick ex guardasigilli del governo Prodi, quello delle concessioni ai Benetton per intenderci, impieghi 8 giorni per chiedere il sequestro di cellulari e altri dispositivi di manager di Atlantia. Perchè tutto questo tempo per un provvedimento necessario per evitare di inquinare le prove? Mi viene in mente un altro caso, quello del povero Rossi dirigente del Monte dei Paschi morto suicida in circostanze misteriose. Ha ragione Stefano Buffagni, dobbiamo essere pronti a combattere per difendere il nostro futuro perchè abbiamo tutti contro e i poteri del vecchio regime faranno di tutto per farci fallire.

maurizio strano 26.08.18 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Amici del blog,riflettendo su quanto ho letto sul blog,credo che ci si debba tutti dare una calmata, riguardo ai due soci di governo, evitando di rompere il giocattolo che abbiamo costruito.
Per cambiare in meglio il nostro Paese,bisogna evitare schermaglie e contrapposizioni fra noi,altrimenti ci ritroveremo di nuovo gli altri due soci al governo che si chiamano Berlusconi e Renzi,cioè coloro che con loro politiche impopolari hanno arricchito chi lo era già e agevolando i poteri forti.L'avviso di garanzia a Salvini è un atto dovuto da parte della magistratura. I reati contestati all'interessato,anche se gravi,si riveleranno "UNA TEMPESTA IN UN BICCHIERE D'ACQUA"dal momento che,quand'anche si richiedesse l'autorizzazione a procedere in capo a SALVINI,ricordo a tutti che l'ultima parola insindacabile e inappellabile spetta al Parlamento che è sovrano!Quindi,stiamo calmi!Perché questo governo, al momento è l'unico possibile che ci tutela.Per questi motivi, evitiamoci la sindrome di Stoccolma!Questo governo,come sapete tutti,ha tutti contro,a cominciare da molte testate giornalistiche della carta stampata e televisive, asservite ai poteri forti che faranno di tutto di scompaginarlo,perché, al momento per loro,la pacchia sta finendo,senza citare poi l'azzeramento dei cospicui sovvenzionamenti che lo Stato elargisce -e ancora per poco- ai giornali;e questo è un altro motivo per il quale molti "giornalisti-giornalai"si dovranno inventare un altro lavoro,se né saranno capaci.IL PD se ne dovrà fare un ragione della sconfitta politica perché se avesse curato gli interessi anche dei più poveri,oggi starebbe ancora al governo,ma ciò non l'ha fatto,preferendo i poteri forti, e ora piange sul latte versato, ma ormai è troppo tardi, e se continua facendo un opposizione assurda e senza senso, farà la fine del partito della Boldrini!Quante cose il PD avrebbe potuto fare in moltissimi anni di governo per il bene del popolo italiano,quante!

antonio sepe Commentatore certificato 26.08.18 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa europa fa schifo! O la si cambia, o si esce!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 26.08.18 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Questa Europa e questo euro sono l'eredità
del "ulivo"e del PD...grazie Prodi
Gianpaolo Gamba

Paolo Gamba 26.08.18 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Da quando è stato fatto il governo con la Lega (purtroppo non c’erano alternative) sopporto le sparate di Salvini:
Minacce a cittadini che non concordano con le sue idee: togliamo la scorta a Saviano.
Urli al “complotto” quando la sentenza della magistratura chiede alla Lega la restituzione dei milioni di euro pubblici che hanno fatto sparire a suo tempo, gestione Bossi. Come ogni politico precedente beccato con le mani nella marmellata: complotto!
Continue sparate (non sta zitto un attimo) sugli argomenti più disparati. Sembra che i momenti di riflessione non gli appartengano. Faccia per cortesia il suo mestiere (ministro dell’Interno) ed espella tutti gli immigrati irregolari, l’ultimo dei quali ha appena terminato di violentare la ragazza veneziana.
E impedisca, inoltre, l’arrivo di nuovi immigrati. Chi vuole venire in Italia, dovrà farlo legalmente, chiedendo all’ambasciata italiana del proprio paese il visto. Come in America, come in Canada, come in Inghilterra e come in Australia. Ci metteremo allo stesso livello di questi paesi. In questo caso saremo lieti di accoglierli.
Ma sembra invece che Salvini sia più bravo a sparare opinioni a caso su disparati e vari argomenti che non riguardano il Ministero degli Interni piuttosto che ottemperare alla volontà di chi lo ha eletto.
Sento stamattina che dopo 5 giorni di tira e molla gli immigrati sono sbarcati dalla nave Diciotti.
Salvini, vai a casa, dimettiti. Parli tanto e non combini un tubo.


Nel cuore delle persone non esiste l'Europa...Europa=banca....torniamo a casa
Gianpaolo Gamba

Paolo Gamba 26.08.18 08:18| 
 |
Rispondi al commento

La Diciotti è già territorio Italiano, la nave batte bandiera di appartenenza allo Stato Italiano, e come tale ci stiamo prendendo cura dei migranti salvati e a bordo, li stiamo rifucillando e prestiamo loro le dovute cure comprese quelle mediche.
Siamo in attesa che L'Europa faccia la propria parte in virtù degli accordi correnti,
Qualora non avessimo un immediato riscontro provvederemo autonomamente al riconoscimento ed eventuale rimpatrio degli immigrati.
Tutto ciò ,per noi, costituirà un precedente comportamentale degli stati membri all'Unione Europea e nel prosieguo trarremo le dovute conseguenze.

Michele Arcangelo Taddei 26.08.18 08:04| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa deve rispettare l'Europa, un paese che non c'è? ma con Salvini cosa c'è da rispettare che dice una cazzata al minuto? Di Maio prendi atto che la tua serietà rappresenta solo il 50% della serietà del governo, l'altro 50% non esiste, esiste un uomo spettacolo che è convinto che le sue "sparate" portano voti, non è così, il suo modo di fare politica danneggia anche il movimento, mettiamocelo in testa.


Nessuno credeva che sostenere i giusti diritti dell’Italia coi Paese UE fosse una passeggiata, ma da qui a negoziare le prese per il c.lo come hanno fatto gli ultimi governi c’è ne corre. Per quanto mi riguarda il Governo Conte può andare avanti ad “oltranza”...

Maurizio P., Roma Commentatore certificato 26.08.18 07:50| 
 |
Rispondi al commento

Io faccio parte della base del movimento. Dico chiaramente che Salvini
ha ragione: ci sono 43 morti e nessun indagato; non c'é nessun reato , perché la nave é stata bloccata x motivi di sicurezza e si indaga. C'é qualcosa che non va


Questa Europa non è mia non me la sento addosso Bruxelles non è la mia casa ma un covo di Vipere sono sanguisughe i 20 miliardi anno che diamo servono anche a noi. Non ci rispettano non diamo. O siamo tutti uguali o non se ne fa niente. Ha fatto bene l'Inghilterra non vuole stare con i burocrati Tedeschi

Massimiliano Conti 26.08.18 07:06| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace per i migranti che giungono nel nostro paese, ma credo nessuno possa immaginare che tutti i popoli dell'Africa che vogliano scappare per i noti motivi, possano venire in Italia. Dove li mettiamo ed a fare cosa ?
E la grande Europa umanitaria, dov'è ?

Non si può, pertanto, che essere d'accordo con questo governo, da tutti vergognosamente osteggiato, con ogni mezzo, qualsiasi cosa faccia.

Renato Sardo 26.08.18 05:00| 
 |
Rispondi al commento

Grandi, ottimo governo.
Alcune volte le visuali non collimano, diventando un bene che consente di fare più valutazioni e decidere al meglio. Detto ciò l'opposizione non serve più: mandiamoli a casa; del resto non sanno fare nemmeno quella.

Roberto F. Padova 26.08.18 02:27| 
 |
Rispondi al commento

L'italia deve rinascere!!!e grazie a questo governo possiamo farcela!!! Ci sono tantissimi problemi!!!non possiamo pensare agli immigrati!!!che l'europa faccia la sua parte!!!i precedenti governi di merda ci hanno rovinati ci hanno calpestati e non ascoltati!!!avanti tutta!!!in alto i cuori!!!w il popolo del m5s!!!

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 26.08.18 00:25| 
 |
Rispondi al commento

l'Europa ci prende per i fondelli e i clandestini pure, perché sanno che qui loro possono fare i comodi loro. Occorre mantenere la linea dura è intercettare i clandestini rimandandoli/ riportandolo sulla costa di partenza. Chi si dice interessato a queste persone ha solo degli interessi personali , ormai è fatto emerso e certo.

Paolo 26.08.18 00:16| 
 |
Rispondi al commento

Cari Amici del Movimento, non sono mai stato iscritto al movimento, però l'ho votato ed ho creduto nella possibilità del cambiamento. Personalmente non pensavo di votare la lega e la sua politica antiumanitaria e xenofoba e se l'ottimo di Maio non si oppone a questo non voterò mai più il vostro movimento. Sono indignato e disgustato dal silenzio del leader rispetto alla dignità delle persone. E credo come me tanti italiani onesti, che lavorano, e che avevano visto nel movimento una speranza.

Paolo Rossi 26.08.18 00:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' sempre difficile commentare un fenomeno come l'immigrazione. Mi domando: Cosa spinge un immigrato verso l'Italia e l'Europa in generale? Qui non c'è lavoro (e lo sanno). C'è la crisi economica (e lo sanno). Non andranno in Europa (e lo sanno). E allora? Cosa li spinge? Probabilmente il fatto che loro qui vedono un'opportunità. O forse è meglio dire vedono un'opportunità chi li fa venire. Un esempio: le imprese straniere (sopratutto nel commercio) non pagano tasse per un periodo, tutto quello che guadagnano lo portano all'estero e alla fine scappano con la cassa rientrando in patria. Quindi, giusto e sacrosanto chiedere all'Europa e nel contempo iniziare a restringere la vasta zona grigia che circonda questo genere di attività?

Alex 25.08.18 23:51| 
 |
Rispondi al commento

Proprio oggi una notizia di un senegalese che ha violentato una quindicenne!!!facciamo una rivoluzione scendiamo nelle piazze che gli immigrati stiano a casa loro!!!facciamoci sentireeeeee!!!!

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 25.08.18 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I respingimenti in mare sono proibiti, Salvini ha violato alcune leggi...il movimento è nato sull'onestà...chiunque non rispetta le leggi deve essere espulso immediatamente. In molti commenti si invita a violare le leggi...io credo che queste persone non abbiano capito nulla del movimento.

Giulio Corticelli 25.08.18 23:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei fare una osservazione sull' articolo riferito al ponte Morandi,poiché si evidenza il fatto che agli Italiani che con le loro tasse hanno pagato per la costruzione delle autostrade si fa pagare il pedaggio molto salato dicendo che così pagano 2 volte .non sarebbe così in Germania e in altri paesi Europei.orbene.....vorrei ricordare a TUTTI che l unica regione che non ha autostrade è la SARDEGNA!cosa dire? Cornuti e mazziati? Ma dai....zona franca globale subito!

giuseppe pasini, Vallermosa Commentatore certificato 25.08.18 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Siamo stanchi di dover mantenere clandestini illegali, su 700.000 mila solo il 7% possiede i requisiti x richiedere lo status di rifugiato , tutti gli altri sono illegali. Sono d'accordo con salvini e di Maio. Avendo parenti a Sidney in Australia vi garantisco che li non si scherza. Fuori dall'Italia questi mangiapane a tradimento.Se l'Europa non ci aiuta allora usciamo dall'Europa dei banchieri che ci stanno strozzanzdo. Sfidiamo a viso aperto questi vampiri sono peggiori dei virus vanno sterilizzati al più presto.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 25.08.18 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande serata del tutto inaspettate le notizie, mi sento di scrivere che il Ministro dell’interno Salvini è coraggioso. Attenderei di sapere chi sono gli indagati per Genova.
Prima ho postato che l’Albania ha accettato 20 cittadini africani, un paese fuori dall’Europa e povero, a cui anni fa abbiamo frapposto un blocco navale. Che peró sembra essere consapevole del suo affaccio sul mar Mediterraneo.
Ho scritto: che vergogna riferendomi all’Europa dei Grandi, che 20 migranti, tra Germania, Francia, Olanda ecc. ecc. non riesce ad accogliere, non era riferito all’Albania. Noto che molto spesso le persone del blog hanno una mente un po’troppo giudicante, qualche volta con eccessivo zelo, uno zelo quasi religioso, per restare in tema

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 25.08.18 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Beppe, ma dove sei?!! Tu sei il Fondatore di un movimento che ha avuto il 34% dei nostri voti, la gente ha bisogno della tua parola, perché non ti fanno apparire in TV che rimane comunque un mezzo di comunicazione importante!!! C'è bisogno anche di te.


PADRE ALEX ZANOTELLI SU " IN ONDA" LA7

PREMETTO CHE NON PARLO A SUO NOME.
Non ricordo bene quanti anni ha passato a Corogocio( kenia) CON GLI ULTIMI DEL MONDO,che NON SONO DEI FANNULLONI.
Io sono stato a COROGOCIO che e' la DISCARICA UMANA DELL'OCCIDENTE,una delle piu' grosse baraccopoli al mondo,ove la gente SOPRAVVIVE CON RIFUITI DELLE DISCARICHE DI UN PAESE AFRICANO,per cui,vi lascio immaginare con cosa " sopravvivono".
Mi risulta che lui,con un piper sorvolava la Somalia per gettare sacchi di cibo e GLI SPARAVANO!
CHI?
MULTINAZIONALI DEL PETROLIO..e sappiamo anche NOMI E COGNOMI!

Ha detto cose sagge..STIAMO PROTEGGENDO IL NOSTRO BENESSERE A DISCAPITO DEL NOSTRO BEN- ESSERE.

Nel 1980( in tempi insospettabili) ha scitto un libro il cui titolo e'" I POVERI NON CI LASCERANNO DORMIRE"

NON L'HANNO MAI ,RIPETO MAI FATTO PARLARE,nemmeno la sinistra che l'ha sempre minacciato e considerato PERSONA PERICOLOSA.
Sa' TROPPE COSE PER IL SISTEMA.
Mi chiedo se lui se lo sia chiesto,il perche' ora lo fan parlare e mi chiedo se io e lui salissimo su quella nave,per combattere per la povera gente,africana e italiana,e stiamo su',io,te e i migranti,con loro,assieme a loro,assieme magari a un disoccupato italiano,ad un giovane italiano,ad un politico d'opposizione Eritreo,TUTTI ASSIEME fino a che L'EUROOA TUTTA,E QUINDI ANCHE NOI NON SI ASSUME LA RESPONSABILITA' DI DISTRUBUIRE EQUAMENTE I MIGRANTI.
Atto dovuto per buon senso.
ALEX..IO SONO PRONTO..TU?
NON TI PRESTARE A GIOCHI INFAMI.
HAI RAGIONE ALEX,MA IL PROBLEMA TU LO CONOSCI..E NON E' SALVINI!non in questo momento!

RAGAZZI TENIAMO DURO TUTTI ASSIEME..ORA O MAI PIU'.

E' UNA RIVOLUZIONE PACIFICA..SALIRA' LO SPREAD A 1000,CI FARANNO DI TUTTO..ABBIAMO PAURA DELLA MERDA?
Perche' cio' che c'era prima..ERA MERDA..e' merda!

Luca Fini, Brescia Commentatore certificato 25.08.18 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Notizia fresca fresca Salvini indagato per sequestro di persona e abuso d ufficio sul caso diciotti.
Sono un elettorale del m5s ma salvini sull mmigrazione ha il mio totale appoggio.
Rimango a bocca aperta aver letto questa notizia...questa è l italia signori.
I poteri forti sono incancreniti e stanno forzando la mano.

Apapaia TheOriginal () Commentatore certificato 25.08.18 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi spiace che su questo sito ci sia gente che apprezza molto Matteo Salvini. Salvini ci imbroglia :
1) parla solo contro i disgraziati che scappano da guerra e fame - e fra questi è vero che ci sono dei delinquenti - ma non dice niente degli extracomunitari dell'Est Europa (Moldavi, Albanesi, Serbi, Ucraini), che non scappano da guerre e fame e perciò non hanno diritto a venire in Italia e, insieme soprattutto ai Romeni, sono quelli che commettono il maggior numero di reati : dal venirti a rapinare in casa, allo stupro, al traffico di prostitute, al lavoro in nero che fa fallire le piccole imprese italiane oneste. Se almeno conoscesse le leggi europee,-visto che ha fatto il riccamente pagato deputato europeo, senza andare quasi mai al lavoro- saprebbe che un cittadino comunitario, che commette un reato, può venire espulso dal Paese, senza problemi. Perchè non comincia a farlo ?
2) essendo grande amico del grande evasore Berlusconi, vuole la Flat Tax, che farà risparmiare qualcosa ai poveracci, farà risparmiare tantissime tasse ai ricchi e SOPRATTUTTO toglierà allo Stato i soldi per la Sanità, la Scuola, la Polizia. Perciò se domani dovremo pagarci visite, esami, medicine, ospedale (un letto costa 5/600 € al giorno), non ci resterà che ringraziare i fessi che votano Salvini.
3) Salvini sta imbrogliando il Movimento : interviene al posto di Toninelli sul crollo di Genova e sulla TAV, al posto della Ministra della Difesa sulla nostra Guardia Costiera, sulla Sanità, sulla Giustizia, sull'Economia.
Ma, col Contratto di Governo, ci siamo consegnati mani e piedi legati alla Lega ?
Roberto C.

ROBERTO C., VENEZIA Commentatore certificato 25.08.18 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Li abbiamo tutti contro! Vuol dire che stiamo andando benissimo!Fico stia zitto ! Faccia il suo lavoro e cerchi di farlo bene!E sono un m5s di provenienza di sinistra dalla prima ora! Non simpatizzo per Salvini ma il suo è un chiaro messaggio che anche noi m5s vogliamo portare avanti.Il vero cambiamento tanto atteso e tanto voluto!via la stampa ,via i tg via le multinazionali via i corrotti!

giuseppe pasini, Vallermosa Commentatore certificato 25.08.18 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I POTERI 'FORTI" STANNO FORZANDO LA MANO A MEZZO MEDIA

TUTTI UNITI E NON SI MOLLA DI UN CENTIMETRO.

AL DI L' DI CHI SIA SALVINI O DI MAIO..E' UNA QUESTIONE CHE AVVANTAGGERA' ANCHE QUEGLI EROI SULLA DICIOTTI CHE BISOGNA RENDERE CONSAPEVOLI CHE SIAMO LI ANCHE PER LORO.

SALIAMO CON LORO SULLA NAVE E NON SBARCHIAMO!

PURTROPPO,,E RIPETO PURTROPPO,IL COMPORTAMENTO DELLE LOBBIES FINANZIARIE E MULTINAZIONALI CI COSTRINGONO AD UNA REVISIONE DEI MIDIA CHE COSI CI STANNO PORTANDO AD UNA GUERRA CIVILE!

Luca Fini, Brescia Commentatore certificato 25.08.18 20:47| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, stiamo andando bene! C'è il solito segnale positivo che emerge dal mondo dell'informazione:"Ci sono tutti contro!" Dunque è lampante che ... abbiamo ragione! In questi momenti ognuno deve stare "allo suo proprio posto" come i cavalli al canapo. La Chiesa decide come meglio rincuorarli o benedirli, lo Stato come PAGARLI con i soldini dei cittadini. Se mischiate le due cose allora fate i furbetti!

Dall'Olio Ermes 25.08.18 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Evviva, evviva: l’Albania accoglierà 20 profughi della nave 18i! Che vergogna!

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 25.08.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Parliamoci chiaro:l'EUROPA E' FALLITA.
Lo dico con disperazione, con la morte nel cuore.
Io ci avevo creduto.
Ci avevano promesso che con la moneta unica sarebbero finitoi gli attacchi specualitivi sulla nostra moneta e sulla nostra economia.
Gli speculatori invece guidati dai quartier generali delle agenzie di rating hanno trovato altri strumenti per annientarci, ...e mascherati da
COMPAGNIE UMANITARIE (che di umanitario fanno
LE GUERRE) hanno pianificato anche
QUESTA INVASIONE MASCHERATA, per metterci al
tappeto anche politicamente.
Loro SANNO, e hanno gli strumenti per capire che
questa SBANDIERATA SOLIDARIETA non è accettabile
dai popoli europei in questi termini.
Io apprezzo molto MATTEO SALVINI, è l'unico che sta lottando con coerenza e determinazione per sventare questa sciagura.
SONO GLI EUROPEI CHE NON LO CAPISCONO...E CONFERMANO il teorema dell'invasione
scaricando sul paese più disastrato anche questa
emergenza.
Se poi a tutto questo affianchiamo anche la lotta politica, che viene fatta per SEMPLIFICAZIONI,
BISOGNA CAPIRE CHE ANCHE NOI DOBBIAMO PER FORZA DI
COSE ..SEMPLIFICARE.
e quindi VIVA MATTEO SALVINI, CHI LO CHIAMA ANIMALE
COME QUESTA TROLLA QUI SOTTO, CARLA GOBBI
è solo uno scimunito/a che non ha capito cosa c'è in ballo e quali sono i termini veri della questione.
MI DISPIACE PER ROBERTO FICO, MI DISPIACE VERAMENTE.
franco rosso

franco rosso 25.08.18 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Signori, molti Italiani hanno dato il voto alle uniche due forze politiche che volevano cambiare lo "stile" di fare politica in questo paese.Per fortuna si e' riusciti a farle convergere nella formazione di un governo.
Quello che ora vogliamo ascoltare e vedere nei telegiornali sono i rappresentanti del governo che parlano al popolo italiano di
Quello che si intende fare e si sta facendo sui problemi del Paese.
Non se ne puo' piu di assistere ancora alla presenza inutile nei telegiornali, di questi miserabili del PD che vomitano melma sul duro lavoro che il governo ogni giorno affronta. Risolvere la questione dell'informazione gestita ancora da questi miserabili e' di primaria importanza.

Nicola Addorisio Commentatore certificato 25.08.18 19:32| 
 |
Rispondi al commento

I migranti devono scendere in Europa non in Italia.
Basta con la politica servile e ruffiana filo governativa europea, adesso siamo ITALIANI.

Michele Arcangelo Taddei 25.08.18 19:21| 
 |
Rispondi al commento

Beh credo che per una giusta causa ( l'interesse dei paesi europei x l accoglienza dei migranti) non stia rispettando queste povere vite che non hanno colpa...il fine giustifica i mezzi il movimento non dovrebbe assolutamente approvarlo. Il cinismo di Salvini è pari alla sua scarsa umanità. Che la battaglia vada fatta non ci sono dubbi, che gli accertamenti veloci dopo averli curati vada fatta non c'è dubbio e quindi rimpatriati se non hanno diritto sacrosanta verità , ma c è un limite a tutto! E questi commenti cinici mi fanno vergognare di essere del movimento! Votate lega allora e non state nel movimento! Fortuna che abbiamo Fico che ancor prima di essere come dite del PD È UN UOMO VERO E NON UN ANIMALE!


Ossessionati dall’offensiva scatenata in grande stile per dimostrare le proprie sballatissime verità sull’IMMIGRAZIONE a molti miei amici e conoscenti viene la tentazione di emulare Virgilio che esortava Dante con la celebre frase “non ti curar di loro ma guarda e passa”. Ma, purtroppo, non ce la possiamo cavare così a buon mercato poiché questi interessati sostenitori dell’accoglienza a spese altrui (mai proprie!!!) il CONSENSO ce lo hanno e come e precisamente quello della Confindustria, della Confcommercio, della Confagricoltura, delle associazioni alberghiere, degli allevatori di bestiame, della grande distribuzione e, in parole povere, DI TUTTI COLORO CHE HANNO INTERESSE A PROCURARSI MANODOPERA A BUON MERCATO NON CONSAPEVOLE DEI PROPRI DIRITTI SINDACALI IN QUANTO DISPOSTA A TUTTO PUR DI MOLTIPLICARE PER 5, PER 8 E FINANCO PER 10 IL PROPRIO SALARIO SPEDENDOLO O SPEDENDOLO IN PATRIA DOVE IL COSTO DELLA VITA È INFINITAMENTE MINORE RISPETTO ALL’ITALIA. Ovviamente tutte le associazioni sopra citate se ne infischiano altamente di quello che è un vero e proprio DUMPING economico nei confronti dei nostri lavoratori. Se a questo CONSENSO aggiungiamo quello delle varie chiese a cominciare da quella cattolica che sperano di poter reclutare quei religiosi che non trovano più in Italia, dei sindacati e dei partiti di estrema sinistra che vogliono rinfoltire le proprie asfittiche iscrizioni, delle associazioni del volontariato i cui dirigenti più di qualche volta profumatamente retribuiti aspirano con successo alle più alte cariche dello Stato (anche queste super retribuite) e ultime, ma sicuramente prime per interesse, DELLE ASSOCIAZIONI CRIMINALI CHE CI HANNO LUCRATO ABBONDANTEMENTE SOPRA E CHE NON HANNO ALCUNA INTENZIONE DI “MOLLARE L’OSSO”…. Non so se sono stato eccessivamente pessimista ma se solo la metà di quello che ho illustrato si rivelasse veritiero in un contesto che vede tutto il sistema dell’informazione al servizio di questo CONSENSO ECONOMICO POLITICO E SO

mario barbarito 25.08.18 19:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È tutto molto complicato, in primis il problema immigrazioni! È tutto il resto che ben conosciamo a seguire; In Spagna a Ceuta dove c’è il filo spinato e non il buonismo, gli spagnoli li hanno rinviati indietro senza troppi complimenti! Del resto chi puó dar torto a persone che in parte scappano da problemi più grandi di noi e cercano il sogno europeo ed una vita migliore? E noi possiamo ospitare solo chi ne ha diritto! Anche la nostra civiltà è frutto di grandi battaglie e lotta per la conquista dei valori che rappresentiamo! Questo Governo è attaccato e bersagliato da tutti quelli che gestiscono poteri o sono alleati di poteri, hanno assunto cecchini a volontà: chiesa, media, giornalisti, europa, quel che resta del partito democratici, Rai, tra poco inizierá la storia dello spread! E resterà in piedi fino a quando noi tutti cittadini italiani lo appoggeremo e lo sosterremo. Al momento temono appunto questo nostro forte appoggio. Se il sostegno cesserà o si affevolirà, questo inizio di luce si spegnerà. La prossima primavera i saranno le europee, c’è la faremo? Mi piacerebbe sentire di più il Ministro Savona, dall’alto delle sue conoscenze e della sua esperienza anche di vita potrebbe rivolgerci una parola

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 25.08.18 19:11| 
 |
Rispondi al commento

insomma, proviamo un poco a ragionare:
dicono che questi africani pagano migliaia di euro per venire in italia, ma perbacco, con l'esistente economia africana direi che una persona può vivere tranquillamente per un bel numero di anni con le cifre citate ed anche avere una qualche attività..
qualcuno osserva che la maggioranza di costoro son ben messi e muscolosi palestrati ed è un peccato vederli che la loro unica attività è sullo smartphone ed altre cose di contorno...
noi, qui in italia ci siamo battuti contro lo straniero e contro i padroni ed i potenti per avere più diritti nella vita come cittadini e non solo alla sopravvivenza da consumatori; abbiamo sofferto e faticato e sofferto anche numerosi morti ammazzati...
ora da anni, con la scusa della crisi del capitale, ci hanno e ci stanno riprendendo quello per cui abbiamo lottato: siamo alla sopravvivenza come consumatori, siamo in condizione di schiavitù mentale, con la prospettiva della fame per povertà di milioni di cittadini italiani.
Secondo gli infami pidini e berluschini abbiamo bisogno degli immigrati in qualità di schiavi per protrarre la nostra sopravvivenza !
Schifosi cani bastardi senza pudore e dediti all'infamia, i cittadini italiani non vogliono gli schiavi e neppure essere schiavi !
INVITO pertanto questi cittadini africani a tornarsene a casa loro per combattere contro lo straniero, contro i padroni ed i potenti !
sarà dura e ci vorrà molto coraggio e fatica, ma sono tanti e se vorranno essere determinati otterranno ciò che è giusto !
Ma forse questi che vengono a contendere pane e lavoro ai poveri d'italia, sono capaci solo di essere forti a stuprare le donne, a spacciare droga, ad essere la feccia della delinquenza locale, vigliacchi senza patria ed ideali.
Ecco dunque forse questi sono i cittadini africani più vigliacchi e menefreghisti dei loro paesi ? Abbiamo noi bisogno in italia di vigliacchi e menefreghisti ? Ne abbiamo già, anche troppi !!
AFRICANO !! TORNI A BORDO DEL SUO PAESE !!!

PIO Z., Trento Commentatore certificato 25.08.18 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

forse ci stiamo un po' incartando, la politica deve servire per venirne fuori

giancarlo ., Treviso Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 25.08.18 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Mollare adesso sarebbe come fregarci con le nostre stesse mani. Coerenza innanzitutto tenendo duro in Italia con: stampa asservita, alcuni magistrati e prefetti, i "politici" che già sappiamo, grossi prenditori, tutti ammassonati tra loro da molti anni ormai e se l'Europa continua a tacere boicottare il bilancio europeo tagliando sui 20 miliardi che dovremmo dargli reinvestendo il denaro sulla questione migranti. Un bello schiaffo morale ai burocrati europei ammassonati con le lobby di finanza mondiale a Bruxelles dimostrando anche ad altri Paesi che facciamo sul serio e mettendo così a rischio tutto il loro progetto di euromassoneria unita!
E vedrete che loro avranno bisogno di noi forse anche più di quanto noi abbiamo bisogno di loro. Specialmente dopo la Brexit!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 25.08.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Blocco navale subito. Basta barconi ma perchè dobbiamo prenderli sempre e tutti noi? La Diciotti sembra li abbia recuperati in acque maltesi...il popolo al di là di ogni tiritera buonista è stufo e all'Europa non frega nulla dei nostri immigrati.

Filippo B., Cesena Commentatore certificato 25.08.18 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Mi piacerebbe sapere se tutti quelli che rugnano su Salvini lo fanno perché gli piace rompere le palle a lui,o perché vogliono rompere al M5S Perché a me sembra proprio così. Se Salvini vuole parlare con Orban avra'i suoi buoni motivi e a me pare che il tizio non sia peggiore della merkella almeno quanto a ipocrisia . Il probblema e che siamo ancora in questa casso di Europa e finché siamo qui dobbiamo resistere restando uniti confidando in chi abbiamo votato senza accennare divisioni perché i piddoberlumartiranzi ci sono alle calcagna.

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 25.08.18 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Non mi riferisco all’attuale indifferenza mostrata nell’accoglienza degli immigrati e nemmeno al cinismo d’attribuire alla sola Italia l’onere di riceverli, assisterli e offrire loro un’opportunità lavorativa, ma ad usare l’arma impropria del condizionamento economico e finanziario per indebolire il paese e ridurlo alla mercé dei comitati d’affari per lucrare e immiserire gli italiani sino a renderli incapaci di crescere e prosperare. Per questo motivo il Parlamento europeo è diventato solo una tribuna per dibattiti destinati a non portare nessun risultato pratico ma unicamente per servirsene come alibi per i propri interessi di bottega. Chi comanda è altrove e se si decide che l’Italia deve diventare la gamba lunga dell’Africa e trasformarla nel più grande campo profughi d’Europa a nessuno è permesso sollevare la pur minima critica. E l’Italia è doppiamente vittima di quest’andazzo avendo avuto governi privi di spina dorsale e portati ad assecondare acriticamente il volere dei gruppi di potere comunitari. Ora che l’attuale esecutivo alza la testa i fulmini di Bruxelles diventano incontenibili. Avevo già da tempo espresso molte perplessità sulla politica messa a punto dall’U.E. da diversi anni a questa parte e, pur essendo un convinto europeista, sono stato al tempo stesso il primo a rammaricarmene. In un mio libro ho intravisto una sola possibilità: lo sdoppiamento dell’Europa lasciando alla deriva i paesi come la Germania, la Francia, l’Olanda e il Belgio e fondando una nuova unione europea a guida Russa. Esistono delle grosse potenzialità per un’Europa del Sud-Est che inglobi tutti i paesi africani e asiatici che si affacciano sul Mediterraneo. Solo con questo genere di rimescolamento delle carte è possibile assicurare all’Europa, sia pure per quel che resta, un suo futuro. D’altra parte la storia ci insegna. La civiltà è nata e si è consolidata proprio sulle sponde del Mediterraneo e da questa civiltà è possibile ritrovarci

Riccardo Alfonso, Roma Commentatore certificato 25.08.18 18:09| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa non rispetta l'Italia?
L'Italia non rispetterà i vincoli dell'Europa.

Michele Arcangelo Taddei 25.08.18 18:01| 
 |
Rispondi al commento

“ Il Movimento 5 stelle prende la distanze dall’incontro tra Matteo Salvini e Viktor Orban. Il ministro dell’Interno e il presidente dell’Ungheria si vedranno nel pomeriggio di martedì 27 agosto alla prefettura di Milano. “Va considerato come un incontro solo ed esclusivamente politico e non, dunque, istituzionale o governativo“, scrivono in una nota Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli, capigruppo M5s di Camera e Senato. “I Paesi che non aderiscono ai ricollocamenti e tutti quelli che nemmeno si degnano di rispondere alla richiesta d’aiuto dell’Italia, per noi non dovrebbero più ricevere i fondi europei. E tra questi, al momento, c’è anche l’Ungheria”, dicono gli esponenti pentastellati.“

Queste poi sono le cose incomprensibili della Lega di salvini, da un lato si fa giustamente pressione affinché l’€ TUTTA si faccia carico della questione migranti e poi la lega strizza gli occhi ai paesi di visegrad.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 25.08.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente è apparso un post sulla questione della Diciotti, ho l’impressione che come M5S, per seguire la Lega, ci stiamo infilando in un ginepraio tale che sarà difficile uscirne.
Giustissimo porre la questione all’attenzione dell’€ ma ad un certo punto bisogna mettere un punto.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 25.08.18 17:48| 
 |
Rispondi al commento

C'è qualcuno che mi può dire come mai non si sente più parlare di barconi in viaggio da quando la Diciotti è ferma all'attracco a Catania ?

pericle seneca () Commentatore certificato 25.08.18 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Conte, Salvini, Di Maio, grazie per la vostra FERMEZZA.
Basta con i migranti economici.
Portano maggiore povertà e maggiore delinquenza.
L'umanità ed il razzismo non c'entrano nulla.
Guardiamo come sono ridotte le nostre città.
Vogliamo aumentare ancora la miseria e la delinquenza.
Bene con la fermezza.
Siate fermissimi anche con la UE tiranna.
Riprendiamoci la nostra libertà!
GRAZIE !

Giacomo Manzini 25.08.18 17:36| 
 |
Rispondi al commento

L'Europa abbia rispetto dell'Italia e degli Italiani, se i nostri rappresentanti hanno deciso di non pagare e giusto non pagare. Spero ci sia un referendum sulla destinazione dei 20 miliardi se regalarli ai fomentosi dell'Europa o da destinarli alle spese interne alla nostra meravigliosa Italia. Ci riempiono la testa come se uscirne dall'Europa fosse una catastrofe sarebbe invece un grande affare per gli Italiani chi vede la catastrofe si trasferisse a fare lo zerbino senza trascinare l'intera popolazione Italiana. Un suggerimento alle alte cariche Istituzionali: lavorate sodo in direzione per l'uscita dall'Europa che risulta essere il vero cancro per l'Italia, vedasi i paesi fuori dall'euro come la Svizzera che sono un esempio di benessere e non ascoltate i catastrofisti che per salvaguardare i propri sporchi interessi butterebbero l'intero paese e le future generazioni Italiane nel baratro.
Forza Di Maio e Salvino andiamo avanti spediti.

ANTONIO OTTOMANIELLO 25.08.18 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Va bene sono d'accordo anch'io,e giusto farci rispettare,ma un azione per sbloccare la situazione,potrebbe essere quella del riconoscimento nel giro di un giorno dello status di rifugiato o meno dei passeggieri della diciotti, accoglierli se aventi diritto poi richiedere la cooperazione europea e nel caso di nuovo diniego,rispedirli al paese di origine con il denaro necessario ad aprire una attività nel paese di origine.


SIAMO IPOCRITI?

L'agire sui migranti e',nell'immediato,L'UNICO STRUMENTO CHE ABBIAMO,PURTROPPO,e sottolineo purtroppo.
E' per quello che sostengo che la presenza di un poio di parlamentari od icritti su quella nave ,A CONDIVIDERNE LE SOFFERENZE FINO IN FONDO,toglierebbe ogni EQUIVOCO sul fatto CHE SIAMO CONSAPEVOLI CHE L'ORIGINE DEL PROBLEMA NON SONO LORO,ma LA PRESENZA COLONIALE E USURPATRICE DELL'EUROPA STESSA,NOI INCLUSI,RIPETO,NOI INCLUSI,in AFRICA

PERCHE' IL MOVIMÈNTO NON PARLA APERTAMENTE DI COSA CI FANNO REALMENTE I NOSTRI MILITARI IN AFRICA,IN AFGHANISTA,IN IRAQ E LE NOSTRE MULTINAZIONALI ANCHE PARA- STATALI COME FINMECCANICA...PERCHE'?
DI CHI E' SALINI-IMPREGILO ,FCA,OTO MELARA BERETTA ECC..
MINISTRA TRENTA..SONO STRANIERE?
Fiscalmente di sicuro.
Ma io le tasse le pago qui e non sono disposto a sentirmi responsabile di questo GENOCIDIO OCCULTATO!

COERENZA TRASPARENZA DIGNITA' E DIRITTI!

E chi vi parla e' un disoccupato di 52 anni,che non se la prende con l'ERITREO,ED INIZIO AD AVERNE PIENI I C....
POI SI DIVENTA CATTIVI,SE NON RIVOLUZIONARI..E NON PIU' PACIFICI!
Il bastone e' in cantina..spero di lasciarlo li'.
CORAGGIO,DIGNITA' COERENZA.
NON SIAMO TUTTI STOLTI ED IGNORANTI.
GIUSTO?
CORAGGIO!

Luca Fini, Brescia Commentatore certificato 25.08.18 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo rimanere umani certamente non può ricadere tutto su questi 150 immigrati, ma qui è una questione di principio, l'Italia è Europa soltanto quando c'è da versare i contributi o quando c'è da rispettare i parametri economici, oppure è anche Europa in quanto suolo Europeo?
Dobbiamo anche considerare oggettivamente che questo governo ha trovato non solo un Paese in ginocchio con milioni di poveri e disoccupazione alle stelle, ma decine di migliaia di immigrati clandestini parcheggiati nei "centri di accoglienza" senza alcun futuro o prospettiva, nelle nostre città passano come invisibili con le bici avanti e indietro, oppure davanti alle chiese o ai negozi a chiedere l'elemosina, a bivaccare quando va bene o ad ingrossare la delinquenza locale quando va male, pensate che questa non sia una bomba sociale che prima o poi scoppierà? Tutte le associazioni e le cooperative che gravitano nell'orbita o meglio nel "business" dell'immigrazione e i loro "sponsor politici" oltre che guadagnandoci fior di soldi, ne fanno una "questione umanitaria", ma dopo la prima accoglienza quali sono le prospettive per queste persone? Il problema è enorme, ma non abbiamo via d'uscita se non l'accoglienza per i rifugiati VERI e l'espulsione con rimpatrio per gli altri.

stefanodd 25.08.18 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con Luigi e con il Governo Conte avanti tutta, facciamoci rispettare.

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 25.08.18 17:05| 
 |
Rispondi al commento

si problemi a non finire ..da casa ovviamente è tutto facile si risolve tutto in pochi minuti ..a casa ....per quanto mi riguarda sempre solo con il mov a prescindere ...ciao e buon lavoro a tutti

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.08.18 16:56| 
 |
Rispondi al commento

OK, condivido quanto state facendo, comunque è evidente l'errore di Salvini di trattenere così a lungo su una nave 150 disperati. Non sono loro quegli uomini/donne/bambini che hanno rovinato l'Italia anche se i principi sono importanti.

Per il movimento è importante:
-conflitto di interessi
-Ilva, no TAV, no tap, autostrade, concessioni, ospedali, scuole, banche, zone terremotate, inquinamento dell'aria, del territorio e dell'acqua, prescrizioni, lavoro nero ed evasione fiscale, ecc.. ecc...

Non perdiamo la testa a guardare il dito, quello che deve interessarci è la luna.

Coraggio Di Maio, il movimento aspira a cose di sostanza, non cascarci, ti vogliono fare scivolare su una buccia di banana.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 25.08.18 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Visto che anche la volontarietà nelle ricollocazioni non funziona (come l'imposizione) bisogna prendere in seria considerazione il blocco navale.
Non c'è altra soluzione, vedrete che anche la Spagna - nonostante il governo socialista pro immigrati - sarà d'accordo (magari senza dirlo e tacciando l'Italia di fascismo).
Non dimentichiamo che, in materia di immigrazione, l'ipocrisia regna sovrana.

Mara 25.08.18 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Basta con Salvini! W Fico, la Lenzi e quanti non ci stanno ad accodarsi alle sparate e alle violazioni del diritto del cazzaro verde. Restiamo umani e soprattutto risolviamo davvero i problemi anziché crearne.

Massimo Fabrizio Maria Bianchi 25.08.18 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tenete duro, queste persone sulla nave hanno pagato molti soldi per arrivare da noi, e non vogliano mollare, bene, se venivano regolari, come negli altri paesi avrebbero dovuto avere passaporto, permesso di soggiorno da.pagare, come negli altri paesi, ma al massimo per 6 mesi, quindi noi siamo il paese turistico gratuito e anzi, gli diamo anche i soldi, tenete duro, le regole sono uguali per tutti, e gli altri paesi, - europi- la smettano, non siamo santi, questo.e' quei che vogliono da noi, neppure più come i compari di prima facilmente corruttibili. Non molliamo, !!!!

Manuela Albizzati, Laveno-mombello Commentatore certificato 25.08.18 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lunedi bisogna salire con urgenza da Mattarella a riferire....quello che è accaduto è abominevole...
e sa di presa in giro, anche nei suoi confronti...
se questa è l'Europa a cui lui tanto tiene........

fabio S., roma Commentatore certificato 25.08.18 16:01| 
 |
Rispondi al commento

la congrega europea è costituita dai peggiori elementi delle lobby più egoiste del mondo !
NOI cittadini italiani DA SEMPRE VOGLIAMO una alleanza dei popoli, con una vera politica democratica, ma tutti quanti siamo stati imbrogliati e tramite le leve burocratico finanziarie in nome dell'economia, siamo finiti nelle mani di oligarchie totalitariste che se ne fregano dei bisogni quotidiani dei cittadini europei e tanto più dei cittadini italiani che sono molto poco considerati se non limoni o spugne da spremere fino all'ultima goccia.
Gli uomini di potere della francia sono un chiaro esempio del comportamento infame ed ipocrita verso l'Africa intera.
Nelle loro colonie, quando gli africani esportano merci preziose i pagamenti che devono ricevere, devono essere in dollari e devono essere versati in francia, dove, i francesi si tengono la metà della somma; ma, Attenzione, l'altra metà se la tengono anche quella, perché la traducono in una valuta farlocca (franco CFA) che stampano in francia e che vale solo all'interno di ogni stato colonia africana e di cui la francia fa (di tale valuta) quello che vuole.
vedi questo che allego sotto:
è un video eccezionale
è da vedere :

https://www.youtube.com/watch?v=zsL2NoR2BY0

tutti dovrebbero vedere questa intervista
per conoscere una voce sulla
situazione africana
voce nera
vera
.. e stiano zitti quelli di parte
perché un giorno non lontano
dovranno farla finita con i guadagni facili
con i buoni affari sulla pelle degli schiavi
con gli ottimi rendimenti....
BASTARDI INFAMI !! francesi si, ma pure gli altri europei non stanno a guardare ed anche gli schiavisti italiani non sono davvero da meno....
In verità il continente africano è davvero molto ricco, ma essendo sotto il piede degli europei occidentali, i cittadini africani stanno letteralmente morendo di fame e la cosa resterà sempre così ed anche peggio...
fino a quando loro riusciranno a spezzare le catene.. in questo, loro hanno bisogno di aiuto molto di più che altro...

PIO Z., Trento Commentatore certificato 25.08.18 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Europa Rispetti gli Italiani. Ma soprattutto gli Italiani rispettino chi HA VINTO LE ELEZIONI. I buffoni che le HANNO PERSE LE ELEZIONI e ci hanno fatto vergognare nel mondo intero sono ridicoli con le loro passerelle sulla nave Diciotti. ok hanno fatto la denuncia contro ignoti (vedi ministro degli interni) x sequestro di persone ma ci provassero ad accusarlo di qualcosa. Sta curando e dando da mangiare a chi illegalmente esce dal proprio Paese e VUOLE ENTRARE ILLEGALMENTE IN UN ALTRO PAESE e noi invece di mandarlo via lo curiamo gli diamo da mangiare 3 volte al giorno gli diamo un alloggio e lo teniamo a spasso senza fare niente in Eterno x sempre. Perché una volta entrato in Italia non può andare da nessuna parte non è libero di andare in Germania Inghilterra o altro paese. I BUONISTI HANNO BUTTATO LE MAGLIETTE ROSSE se no dovevano portarseli a casa e vi ricordate le risposte. QUELLI CHE HANNO PERSO LE ELEZIONI vanno sulla diciotti con guanti,mascherina e buste sopra le scarpe fino alle ginocchia,vorrà dire che forse c è una epidemia fosse anche scabbia quando scendono e spariscono dai centri e ci impiastrano gli autobus le stazioni dove dormono la scabbia non se la prendono mica" quelli che hanno perso le elezioni" che l'autobus non lo prendono mai,ma me la prendo io che sono un comune mortale pago le tasse pago anche a loro x non fare "niente" tutto il giorno . E sempre io ho votato questo governo che chiuda i porti e dia una capocciata in bocca all'Europa. Non è istigazione al razzismo ma è buon senso che chi HA PERSO LE ELEZIONI NON HA MAI AVUTO E ALLORA ANDASSERO VIA LORO E I LORO MIGRANTI. Ma siamo sicuri che non li organizzano proprio loro queste traversate visto che si riscaldano tanto.Penso di si.ho si stanno gia comperando i voti x le votazioni future .Io sono del popolo e questa è la mia voce.

lucy 25.08.18 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

sono totalmente d'accordo con Di Maio e sono contento della coesione del governo.

mzee.carlo 25.08.18 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma l'Europa non può accettare la ripartizione di clandestini.
È compito nostro non farli più arrivare. Solo se sono veramente profughi si accettano come gli altri Paesi europei ma se sono clandestini vanno ARRESTATI E RIMPATRIATI SUBITO.
E QUEI 600 MILA CHE GIROVAGANO PER L'ITALIA, SPACCIATORI, VIOLENTATORI CHE DORMONO OVUNQUE E CHE PISCIANO OVUNQUE NON LI VOGLIAMO PIÙ VEDERE.
CI VUOLE UN RIMPATRIO DI MASSA.


È scontato che questa Europa sia largamente insufficiente sia rispetto al progetto iniziale, sia alle esigenze che pone una globalizzazione selvaggia e sgovernata. È responsabilità di una classe dirigente europea non all' altezza del suo compito e prigioniera degli egoismi nazionali.
Ma riconosciuto questo, si deve lottare per una Europa dei popoli e non delle èlites finanziarie, perché è illusorio affrontare le sfide della globalizzazione con una "italietta" e con la sua "liretta" !! Chi ha nostalgia di questo non ha capito un cazzo della storia e dei suoi tornanti irreversibili e prende in giro il popolo. Ecco perché sono iscritto a M5S e non alla Lega !
Ciò detto, e aggiunto che l'immigrazione deve essere contenuta e governata e la micro delinquenza che l'accompagna deve essere stroncata duramente, io credo che sulla vicenda "Diciotti" noi siamo troppo a rimorchio di Salvini, che ha tutto da guadagnare a drammatizzare la questione e a strumentalizzarla contro la UE.
Non sia mai che stiamo facendo il suo gioco di precostituire le condizioni per arrivare ad una fuoriuscita dall'Euro e adottare il famoso "Piano B" di Savona ! Ricordo a tutti che sarebbe un sciagura per il Paese e un impoverimento certo per i redditi fissi (dipendenti e pensionati) per l'immediata perdita di oltre il 30 % del potere di' acquisto e una follia per un Paese di trasformazione come il nostro che deve approvvigionarsi all'estero per le materie prime.
Non a caso ogni sondaggio conferma che i 2/3 dell'elettorato, se chiamato a votare in un referendum, sarebbe per il mantenimento dell'Euro: il popolo non è fesso !!!!!
E il consenso per il M5S crollerebbe, a partire dal mio ..... Occhio a non fare il gioco degli "sfascisti" della Lega.....

Rinaldo A., Roma Commentatore certificato 25.08.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a Stefano. Abbiamo tutti chiaro che la guerra sarà durissima. La nostra intransigenza dovrà essere così determinata da mettere in campo anche l'uscita dall'euro e l'abbandono della Comunità Europea, se necessario . Ma ora sulla Diciotti ci sono i primi casi di tubercolosi. Se Salvini non ha il coraggio di farlo deve farlo Conte, i migranti devono scendere per ragioni umanitarie. L'ennesimo no della Comunità europea ad affrontare il tema immigrazione è la loro sconfitta. Salvini parli anche con i paesi di Visengrad per la giusta redistribuzione e per arrivare ai corridoi umanitari protetti e legali come previsto nel programma m5s. Altrimenti fa la voce grossa coi deboli e non coi forti. E così non arriveremo ad alcun risultato.

Enrico Bandiera 25.08.18 15:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'Europa, che si dice sia stata creata per essere solidale, collaborativa e coesa tra i Paesi che ne fanno parte, di fatto, con l'atto di ieri, palesemente intimidatorio e volto a prendere in giro il Governo Italiano, ci conferma che NON ESISTE NESSUNA EUROPA......
ma che cos'è l'Europa? a cosa serve l'Europa?
quali benefici ne trae una Nazione che ne prende parte? l'Italia, cosa ci guadagna?............
io la penso in questo modo:
con la favola del debito pubblico Italiano, la UE ci impedisce di risollevare la nostra economia, impedendo ogni tipo di sgravio fiscale con l'altra favole del contenere deficit/pil nel 3%.....sono due belle favolette, ben raccontate, che servono per far aumentare la povertà in Italia, e a far lasciare il nostro Paese, tra gli ultimi nella UE.......
"i nostri alleati Europei CI ODIANO.........
ci odiano per come siamo altruisti.....e se ne approfittano....
ci odiano per i monumenti che abbiamo e per i soldi che devono spendere per visitarli....
ci odiano perche' siamo migliori di loro........
e la storia , dimostra SOLO QUESTO..........
io dico: da Settembre, Referendum per uscire o no dalla UE......non se ne può più di farsi prendere per il culo.........BASTA!

fabio S., roma Commentatore certificato 25.08.18 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Condivido ogni parola, l' Europa ha mostrato la sua vera identità. Una struttura che fa leggi in favore delle lobby e se ne frega dei cittadini. I clandestini ne sono un altro esempio palese, per di più usati come passerella per chi è andato li a fare che??? Un giro in tv, ma non hanno tenuto conto del fatto che, nel vederli, abbiamo provato pietà per loro. Non so come ne usciremo da tutti i disastri firmati Europa, i clandestini sono solo un esempio. Fosse per me, uscirei dall'Europa, una forte alleanza con Tramp, Putin e i cinesi e l'Europa il Mediterraneo se lo scorda. Visto che siamo nel bel mezzo. Mi rendo conto che è utopia. Spero che il mio governo non molli, andate avanti, è dura anche per noi. Ma messe in sesto le porcherie firmate Europa, viviamo in pace nella ns NAZIONE.

Grazia 25.08.18 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci mancherebbe altro! Non si possono subire le umiliazioni inflitteci da questa pseuda UE. In modo supino. Abbiamo RAGIONE DA RISPETTO.

Roberto Maccione Commentatore certificato 25.08.18 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Incollati a Salvini ...non mi piacete ....sembra che siate contenti se é lui a prendere voti ...e che non vi interessi se lo fa a vostre spese ...sareste d'accordo anche se parlasse di ...marchi, camere a gas e forni crematori ? ..probabile ...date l'impressione di essere incollati, più che a Salvini, alla poltrona ...anche tu che pretendi che il presidente della camera faccia una telefonata per chiedere il permesso di esprimersi ..

Maria Concetta Sofia, Parigi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.08.18 15:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

.... credo che noi facciamo affari all’estero (e non intendo giustificare nulla di ció che non va). Ma non abbiamo mai avuto colonie IN TUTTO IL GLOBO, dall’Asia alle Americhe all’Africa. Ne abbiamo fatto la tratta degli schiavi.
Sul fatto che noi occidentali siamo i peggiori predatori e guerrafondai concordo. Il Karma comunque si puó riparare e neutralizzare, con i giusti antidoti, basta essere consapevoli

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 25.08.18 15:11| 
 |
Rispondi al commento

DA PIU' DI VENT'ANNI DIRETTIVE PER DISTRUGGERE L'ITALIA. NOI CITTADINI NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE QUESTA EUROPA

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 25.08.18 15:10| 
 |
Rispondi al commento

....per Grazia C.
Ti terrò al corrente degli stupri effettuati da bianchi italiani.

Sebastiano addabbo 25.08.18 15:08| 
 |
Rispondi al commento

LA GERMANIA E' DIRETTAMENTE RESPONSABILE DI CIO' CHE ERDOGAN STA FACENDO AI MIGRANTI IN TURCHIA..e ho paura anche solo a chiedermelo.
La GERMANIA E' UNO STATO VIGLIACCO!
La Francia peggio..e noi,con cio' che facciamo in AFRICA dovremmo avere il CORAGGIO DI CHINARE IL CAPO di fronte a QUEGLI ERITREI SULLA DICIOTTI.

CONDIVIDO LA STRATEGIA SALVINI,ma dopo si va' a parlare con le nostre multinazionali,a partire da FINMECCANICA,a FABRIZIO LANDI E I SUOI AMICI,e gli si INTIMA di TORNARSENE SUBITO A CASA dall'Africa cosi come FACCIAMO 2 CHIACCHIERE CON LA MINISTRA TRENTA e gli chiediamo QUANDO FA' TORNARE A CASA LE NOSTRE MISSIONI che sono in giro per il mondo NON PER IL BURKA MA PER LA DIFESA DEI NOSTRI INFAMI INTERESSI COLONIALI DI APPROVIGIONAMENTO ENERGETICO.

Poi,SE SIAMO UOMINI,ci AUTODETRMINIAMO CON ENERGIE SOSTENIBILI e RINMOVABILI,e c'e' gia' TUTTA LA TECNOLOGIA,BASTA SBLOCCARE I BREVETTI( ma l' idrogeno?..sparito dalla tabella degli elementi?),e facciamo piu treni E SOPRATTUTTO DIAMO UN LIMITE PROCAPITE al CONSUMO ENERGETICO e ci COMPRIAMO TUTTI UNA BELLA BICICLETTA.

FORZA,COERENZA..ALLENATEVI O SIAMO DEI CHIACCHIERONI ANCHE NOI!

Luca Fini, Brescia Commentatore certificato 25.08.18 15:07| 
 |
Rispondi al commento

B R A V O !

Giovanni Bernardi 25.08.18 15:07| 
 |
Rispondi al commento

..... vediamo quando arrivano le espressioni di dispiacere per stupro di una ragazzina di 15 anni da parte di un irregolare senegalese a Jesolo e per quello che è accaduto a Castellaneta Marina. Vediamo se la Boldrini e compagni prenderanno posizione per queste ragazzine “che hanno subito violenza”. Sono donne anche queste credo....
Noi Italiani siamo ospitali e tolleranti, non razzisti: ma chiedere regole e sicurezza a casa propria é lecito, oltre che doveroso.... vedrete che sará ancora colpa nostra perchè non gli procuriamo le prostitute (irregolari e sfruttate anche loro, povere disgraziate).

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 25.08.18 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Stefano.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.08.18 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che i migranti della nave in questione devono essere rimpatriati subito per far capire che il commercio di vite umane è finito.

DENIS MAZZAROLO 25.08.18 14:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L’Europa come entità politica non esiste e quindi non risponde. Macron sfonda i conti perchè la Francia sta continuando a depredare le sue ex colonie africane. Che dovrebbero essere stati nazionali e liberi dallo stretto collare francese (solo per finta, per vero.... no). Gli Stati africani quando vendono i ricchi prodotti della loro terra a terzi, che non siano i francesi, devono dar loro la metà della somma ricavata. È con queste disonorevoli entrate che i francesi possono permettersi di sforare il bilancio!!! E la Merkel più volte ha tentato di mettere le mani su quel tesoretto, ma i francesi hanno sempre risposto “no”. Chi volete che rispetti questa gente! I più scemi siamo noi! Cominciamo s farci gli affari nostri!!!


Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 25.08.18 14:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aveva ragione Oriana Fallaci, quando scriveva ne "la Forza della Ragione":
Quest'Europa é un club finanziario dove a comandare é sempre la germania con la francia.

Remo D., Atri Commentatore certificato 25.08.18 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NESSUNO,RIPETO NESSUNO in EUROPA noi compresi,ci STA INFORMANDO COSA FA' LA TURCHIA AI MIGRANTI CHE HA INGABBIATO.

NON FA' NOTIZIA?
ABBIAMO PAURA DI SAPERLO.
IO MI VERGOGNO!

Luca Fini, Brescia Commentatore certificato 25.08.18 14:20| 
 |
Rispondi al commento

CONDIVIDO..tutti uniti..e' fondamentale rimanere uniti.
ABBIAMO SCOPERCHIATO IL VASO DI PANDORA.
Lo sapevamo che sarebbe successo!
E adesso sta tornando tutto alla luce..facce,responsabilita',accòrdi segreti,lobbies,ma soprattutto,CHI COMANDAVA IN ITALIA,che non era una classe politica,E CHI COMANDA IN EUROPA,che non e' una classe politica,MA GLI STESSI CHE STANNO USURPANDO L'AFRICA E PERMETTENDO LA MIGRAZIONE.
Mi piacerebbe chiedere a Junker,nelle banche che gestiva in Lussemburgo,piu' o meno asservito o direttamente o parzialmente,QUANTI SOLDI E QUANTE MULTINAZIONALI FANNO OPERAZIONI BANCARIE,RESPONSABILI DELLA DEVASTAZIONE DELLA CIVITA' AFRICANA,IL LORO TERRITORIO,LE LORO RISORSE ci sono e quanto pagano all'Europa e Quanta CORRUZZIONE FANNO IN AFRICA
VERGOGNA INFAMI!

Luca Fini, Brescia Commentatore certificato 25.08.18 14:12| 
 |
Rispondi al commento

Quanto sto accadendo è un peso enorme per la coscienza. Prendiamo atto però che questa Europa non vuole minimamente essere unita ma vuole che ognuno vada per sé e badare solo ad alcuni interessi specifici ovvero bancari economici e commerciali che non è cosa da poco ma non è di certo l'ideale pieno di Europa come stiamo vedendo. Ci diano gli stessi miliardi di euro che hanno dato alla Turchia per risolvere il problema dei tedeschi con i siriani. Con 5 miliardi di euro si evitano o quanto meno almeno i campi di concentramento in Libia dando più soldi ai libici a mezzo di opportuni trattati con uno stato polverizzato.
Da un'altra parte del Mediterraneo c'è più di un milione di africani che vorrebbe dare comunque una vita migliore ai propri figli come giusto che sia anche se il 90% di questi non sono né rifugiati politici scappano da guerre. È comprensibilissimo. Ma l'Italia da sola non ce la fa ad assorbire tutte queste persone.
Ps gennaio si smarca il registro comunicativo di Salvini subito. Il popolo 5 stelle è eterogeneo e deve parlare a tutti. Destra e sinistra (O quel che ne rimane)

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 25.08.18 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori