Il Blog delle Stelle
Immigrazione, la rotazione dei porti per responsabilizzare gli altri Paesi europei

Immigrazione, la rotazione dei porti per responsabilizzare gli altri Paesi europei

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 285

di Elisabetta Trenta, Ministro della Difesa

Oggi a Vienna, al vertice informale dei ministri della Difesa Ue, porterò a nome del governo italiano una proposta di modifica delle regole della missione Sophia che riguarda il porto di sbarco.

Come sapete, chi ci ha preceduto aveva fatto in modo che tutti i migranti soccorsi dalle navi Ue nel Mediterraneo venissero portati in Italia. Un principio che noi consideriamo inaccettabile e che vogliamo rivedere, responsabilizzando anche gli altri Paesi rivieraschi.
Come? Attraverso l’introduzione di un meccanismo di rotazione dei porti, perché non può essere più solo il nostro Paese a farsi carico di un’emergenza che chiama in causa tutta l’Unione Europea.

E istituendo un’Unità di coordinamento assimilata a Frontex, che si occuperà proprio di assegnare il porto al Paese competente ogni qualvolta una nave della missione Sophia presterà soccorso in mare.

Abbiamo le idee chiare e le stiamo portando sui tavoli europei. Ora la palla passerà all’Ue: accettando la nostra proposta avrà l’occasione di mostrarsi una vera comunità, di valori e di intenti; rifiutandola, negherà i suoi stessi principi fondamentali.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

30 Ago 2018, 09:10 | Scrivi | Commenti (285) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 285


Tags: elisabetta trenta, europa, m5s, porti, rotazione, sbarchi, sophia

Commenti

 

Vari governi di sinistra hanno avuto un albero come simbolo e anche questo governo ce l'ha: è il fico.Un fico che accoglie gli immigrati, un fico che sfila col pugno alzato, un fico che partecipa alle feste dell'Unità. E' un fico infiltrato ma accettato, come perchè non si sa. E' un fico tipo Che Guevara, odia il capitalismo, ma come tutti i comunisti occidentali, ci sguazzano bene, perchè non siamo in Corea del Nord. Rispetto al Che questo fico però è anche un po' troppo magro: praticamente un fico secco.

marco broi 09.09.18 20:18| 
 |
Rispondi al commento

Cari Massimo e Maria forse siete voi che non avete compreso il motivo per il quale la Lega è cresciuta nei sondaggi. Non c'entra assolutamente nulla la "subordinazione scriteriata" del M5S (che tra l'altro neppure esiste)alle attività politiche di salvini. E grazie a Dio Di Maio ne è consapevole! Vi consiglio di uscire per un attimo dalla "realtà" dei social e frequentare un po' di più, invece, le persone in carne ed ossa. Provate a chiedere per quale motivo, secondo essi, Salvini piace così tanto!! Otterrete in men che non si pensi la risposta a tutti i vostri "dubbi". Ora io ho una domanda per Voi: in cosa speravate? In un patto tra M5S e "PARTITO DEMOCRATICO"?? Mi rendo conto che sarebbe stato il "sogno" di Fico.. ma fortunatamente Di Maio ha capito, in tempo, quale era la strada giusta da intraprendere se l'obiettivo era ed è il CAMBIAMENTO!!!

Michele Belloni 06.09.18 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Noi delle partite iva lavoriamo 10 ore al giorno, ci facciamo un mazzo,pagate le tasse ci resta ben poco, pensione minima, e ora non è che per pagare il reddito di cittadinanza a milioni di sfaticati ci aumentate ancora le tasse? Ma non sarebbe meglio che questa gente muovesse un po' il culo e si inventasse un lavoro? Grazie. Saluti. Marco

marco broi 06.09.18 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma come si fa a non capire che il sorpasso della Lega nei confronti del Movimento sancito dai sondaggi (32 a 28) è il risultato della scriteriata politica di subordinazione dei 5Stelle a Salvini e alle sue sparate? Vogliamo continuare così e disperdere un patrimonio elettorale come quello conseguito il 4 marzo? Vogliamo ridare fiato a un PD che era quasi morto? Basta! Bisogna recuperare la nostra autonomia e promuovere la nostra politica, non quella conservatrice della Lega. Meno male che ci sono Fico e Di Battista!
Ceterum censeo Legam delendam esse.

Massimo Fabrizio Maria Bianchi 05.09.18 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Smettiamola di prenderci per il culo la soluzione e' una sola BLOCCO NAVALE
adenzio
PS Fico quando formalizzi la tua discesa in campo come presidente del PD?

alfredo denzio 04.09.18 16:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiedo perdono a tutti per quanto sto per dire, (NULLA DI PERSONALE)ma non ne posso fare a meno!
Quest'oggi ho visto, durante un servizio televisivo, ROBERTO FICO SEDUTO IN PARTE AD ALCUNI ESPONENTI DEL PD. MI E' VENUTO IL VOLTASTOMACO!!!!!Ora l'atteggiamento di Fico mi ha proprio stancato!! Vuole il sig. presidente della camera fare il portavoce delle stesse fesserie pronunciate quotidianamente dal quella schifezza di PD CAUSA DI TUTTI GLI ENORMI DISASTRI DI QUESTO PAESE?? BENE! ALLORA ABBIA LA CREANZA DI USCIRE DAL MOVIMENTO E ANDARSENE AL PD. ALTRIMENTI, E CONTINUO A RIBADIRLO, ALLE PROSSIME ELEZIONI (O MAGARI ANCHE PRIMA)LA LEGA DI SALVINI SFONDERA' ALLA GRANDE ED IL MOVIMENTO SARA' RISPEDITO A CASA A PEDATE!! MA FICO LO VUOLE CAPIRE SI O NO CHE IN ITALIA GLI IMMIGRATI NON LI VUOLE PIU' NESSUNO!!!!!!!!! MA CONTINUATE COSì...SIAMO SOLO AL TERZO MESE DI GOVERNO E GLI ULTIMI SONDAGGI SONO: M5S = 28% LEGA = 32%..E COME DETTO SIAMO SOLO AL TERZO MESE....

Michele Belloni 03.09.18 22:17| 
 |
Rispondi al commento

Già che ci siete, chiedete a Fico in quale partito vuole candidarsi la prossima volta.

Biagio C. Commentatore certificato 03.09.18 20:33| 
 |
Rispondi al commento

L'IMMIGRAZIONE NON CONTROLLATA HA PROVOCATO DIVISIONI MA FORSE AVREMO I DUE POLI

In un’Europa già frammentata dai diversi effetti della crisi economica e di sicurezza, la crisi migratoria ha creato profonde divisioni.

Ci sono due schieramenti;

I nuovo portatore degli interessi dei poteri forti, i traditori della classe lavoratrice insieme al ceto medio divenuti servi dei signori dell'élite finanziaria mondiale.

Dall'altro i difensori dei diritti sociali, della sovranità e della legalità, delle classi lavoratrici e del ceto medio, dei precari, dei disoccupati e dei pensionati... i veri bersagli della finanza mondiale.

Forse questa divisione ha solo un vantaggio :

PROBABILMENTE ALLE PROSSIME ELEZIONI AVREMMO FINALMENTE DUE POLI.

Babak 03.09.18 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

QUAQUARAQUAQQUA

LIBIA E TORTURE E MOTIVI DELL'IMMOBILISMO ITALIANO DEL QUAQUARAQQUAQQUA

Secondo la Camera di Commercio ItalAfrica Centrale (fonte Televideo Rai) operano circa 130 aziende italiane presenti in Libia già prima dello scoppio della guerra. Oltre all'Eni ci sono altre aziende nei settori del petrolio e gas (Snam Progetti, Edison, Tecnimont, Saipem), delle costruzioni ed opere civili (Impregilo e Bonatti, poi Garboli-Conicos, Maltauro, Enterprise), della ingegneria (Techint e Technip), dei trasporti (Iveco, Calabrese, Tarros, gruppo Messina, Grimaldi, Alitalia), delle telecomunicazioni (Sirti e Telecom Italia), dei mangimi (Martini Silos e Mangimi); della meccanica industriale (Technofrigo - impianti refrigerazione e Ocrim - mulini); delle centrali termiche (Enel Power); dell'impiantistica (Tecnimont, Techint, Snam Progetti, Edison, Ava, Cosmi, Chimec, Technip, Gemmo). Sono presenti inoltre Telecom, Prismian Cables (ex Pirelli Cavi).


Luca Fini 02.09.18 16:07| 
 |
Rispondi al commento

L'orda di africani che si sta riversando in Italia e in Europa tutta va FERMATA, non distribuita.
In Africa ci sono un'infinità di problemi, molti acuiti da predazione estere, ma moltissimi endemici e dovuti a una diffusa mancanza di iniziaiva e di civismo.
Siamo onesti, in Africa partoriscono più figli di quelli che riescono a mantenere, perciò li mandano qui perchè noi ce ne facciamo carico.
Ognuno pensi ai problemi di casa propria, e qui, questi 'signori' che girellano per le strade vivacchiando SONO UN PROBLEMA...
ammenochè non si voglia procedere alla distruzione dell'integrità dei popoli europei, con i soldi delle vittime stesse, per realizzare quell'orrido meticciume sognato dai piddini.

Antiban 02.09.18 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ammettiamolo siamo un popolo incapace!!

e questa nostra incapacità ad espellere i delinquenti stranieri impedisce a quelli seri ed onesti di vivere in armonia con il paese che li ospita...

Ho scritto "ospita" quindi nel rispetto delle nostre leggi, usi e costumi...

la vecchia politica non funziona ci fà sentire ospiti a casa nostra!

questa nuova politica salviniana è quanto di più cretino si è visto nel millenio (Litigare con Macron abbracciare Orban e pensare alla ridistribuzione dei migranti è un ragionamento da -squilibrato mentale-..)

Espellere chi non ha diritto si era detto in campagna elettorale... non sequestrare i nuovi arrivati!

Ci sono in Africa paesi poverissimi che accolgono chi scappa offrendo loro soltanto un tozzo di pane (perchè hanno solo quello)...

noi in EUROPA litighiamo per EGOISMO..
mascherato da "esigenza politica"

FALLIMENTO SU TUTTI I FRONTI!!
O Si cambia o si continua a litigare in eterno!


Solofranco 02.09.18 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti
una cosa è capire,vedere, e agire riguardo all immigrazione una cosa è il sentimento di umanità ,fratellanza,tra persone e non solo, penso alla gioia e sostegno che riceviamo dal mare dalle piante. Non la voglio buttare in poesia.Non ci sono solo i soldi e le mafie,per fortuna.

é soprattutto sempre un problema di come ci muoviamo come esseri umani. A scanso equivoci sono nel Movimento e lo sostengo.
Gli immigrati,che sono persone come chi scrive con tanta aggressività,li conosco gli ho accolti a casa li aiuto quando posso e ricevo la Bellezza e Ricchezza della loro cultura storie Umane.

Credetemi tutto questo insultare,essere incazzati sempre,odio alla salvini CI FA MALE. Fa male al fegato e al cuore senz altro, e ai polmoni.Se vi piace farlo lo tollereremo e cercheremo di trasformarlo.
Terribile ,rabbrividente leggere che le immagini delle torture in Libia sono Vecchie.....Ma ci rendiamo conto?Anche lo fossero pensate che in Libia oplà ora non ci siano più le torture?E volete aggiungere se ci fossero...che me.ne frega??Ho visto il terrore in ragazzi giovani e in grandi difficoltà ma pieni di dignità al solo nominare la parola Libia.
L immigrazione è problema complesso forse scatenato anche per creare queste onde di malessere grandi che Salvini cavalca solo per suo successo personale.Agli italiani questo odio fa male.
Se conosceste questi ragazzi cambiereste opinione.Molti di loro qui da noi,stanno lavorando con impegno e serietà e contribuiscono alla nostra economia......(certo molti no...)

Grazie al m5s e alla ministra Trenta...finora
Buona Domenica a tutti

bè questo non è il movimento 5 meravigliose stelle che continuereò a sostenere e votare .Ma grazie ministra Trenta per tenere

laura sicuteri 02.09.18 08:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara ministra..se facciamo a turno a prendere i clandestini...fra 20 anni avremo la sostituzione etnica e in piu se i negri sono piu dei bianchi verranno nelle nostre case per ammazzarci tutti come sta avvenendo in sud africa...noi italiani non vogliamo negri musulmani clandestini...dobbiamo chiudere i porti..l europa non deve piu accogliere..noi dobbiamo bloccare l'immigrazione...sono organizzazioni che ci prendono in giro...in libia si arricchiscono i criminali ...in italia si arricchiscono le coop e noi sempre piu nel fango.

tommaso de rossi (jacl iosc) Commentatore certificato 01.09.18 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MINISTRA,ma quando trova il coraggio,non dico di dire apertamente,perche' non va di moda neanche dopo il 4 Marzo,i VERI MOTIVI DELLA MIGRAZIONE,che CI VEDONO IN PRIMA LINEA CON IMPRESE ITALIANE ,protette DAL NOSTRO, a questo punto VOSTRO esercito che desertificano territori,o riforniscono eserciti di armi e logistica.
2 su su tutte : FINMECCANICA e Eni?
Se le dico " Alba della Libia".. le giunge nuovo questo nome?
Se le dico Boko Haam e Beretta..mai sentiti?
Che e' nostra giusto.?
Continui a parlare se i pesci piccoli,gli scafisti,oppure se il porto si apre o no,piuttosto di prosciugare la fonte del problema,tamponando con un finto tappo di bottiglia una diga che STA ESPOLODENDO,chiamata migrazione di conseguenza COLONIALE?
Ma veramente pensate che nessuno sappia nulla?
La smettete,TUTTI,d tirarci per il c....?

Luca Fini 01.09.18 14:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NESSUN CENNO ALLE CAUSE DELLA MIGRAZIONE.
NESSUN CENNO AI RESPONSABILI EUROPEI ,AMERICANI,CINESI E ITALIANI.
NESSUN NOME,NESSUN COGNOME.
C'E' QUALCOSA CHE NON MI TORNA.
NON E' CHE....SI SPOSTA L'ATTENZIONE..SI INCOLPANO GLI ALTRI..MA POI...E' TUTTO UN QUAQUARAQQUA' ?

Luca Fini 01.09.18 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il libro dei sogni ? Ma davvero ci crediamo ?Da questi della UE non verrà il cavolo di nulla,le loro priorità sono quelle che abbiamo sentito ieri.Questa UE è una casa da ristrutturare,e come tutte le case da ristrutturare profondamente,prima si abbatte tutto e poi si ricostruisce in funzione di un progetto funzionale.Mettere subito i paletti necessari a neutralizzare le rtorsioni che senz'altro metteranno in atto per piegare anche noi al loro ripristino di neoschiavismo,come hanno già fatto con la Grecia e il tradimento di tsipras al suo Popolo.

giacinto ciminello 01.09.18 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Non sono mai stato d'accordo a raggiungere un'intesa con la Lega, l'ho sempre considerata viscida e, come gli altri e forse piu degli altri, agganciata al vecchio sistema.
A distanza di pochi mesi, il Movimento, con quella mossa errata strategica, politica, ha riabilitato la Lega agli occhi del popolo, ha addirittura convinto in molti al Sud, con la furberia di togliere la parola Nord nel simbolo.
La Lega farà cadere questo governo fra molto poco e lo si intuisce dalle sparate elettoralistiche e sensazionalistiche che si sono susseguite sin dai primi giorni.
Il Movimento, invece di essere moderato, di rimanere connesso al contratto di governo, puntualizzandolo e rimproverando certe sparate che male fanno a tutti noi tramite lo spread (rivendicando il fatto di avere il 33 % dei voti e non il 14 % della Lega) che non è una invenzione dei media, ha spesso cercato di pescare consensi nelle stesse battaglie note della Lega, che da anni porta avanti, ma tutti sappiamo di essere finte. (vedi il grande condono sugli immigrati , argomento tristemente troppo in voga per fini elettorali più che per altro, di Bossi)
Ciò che mi aspetto è cio di cui parla un articolo di oggi del corriere ( https://milano.corriere.it/notizie/politica/18_agosto_31/partito-unico-centrodestra-piano-salvini-il-5-settembre-3999f4ee-aca8-11e8-a56f-72aa622a097c.shtml ) , formerà un grande partito di centro destra e lascerà un Movimento politicamente con le ossa rotte.
E' stato fatto un grave errore di strategia politica. Il Movimento può esistere solo se alternativo a tutto il resto, quindi, agli attuali vertici, dico: lasciate un Movimento forte e indipendente ai prossimi perchè l'errore politico fatto è enorme.

Fabio Tanev 31.08.18 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul contratto di governo c’è scritto:” ... Il rispetto del principio di equa ripartizione delle responsabilità sancito dal Trattato sul funzionamento dell’UE deve essere garantito attraverso il ricollocamento obbligatorio e automatico dei richiedenti asilo tra gli Stati membri dell'UE, in base a parametri oggettivi e quantificabili e con il reindirizzo delle domande di asilo verso altri Paesi.“
perché l’€ non sanziona I paesi che non accettano i rifugiati?
Perché, giustamente, salvini attacca quella faccia da ... di Macron e poi va a braccetto con Orban?
Bene ha fatto il M5S ha sottolineare il fatto con i capigruppo chiedendo sanzioni per i paesi di visegrad.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 31.08.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se continuano a voltarci le spalle non trovo un perché dobbiamo aderire a questa Europa . Si faccia un referendum x sapere cosa ne pensano gli Italiani di questa Europa.

Massimiliano Conti 31.08.18 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Le foto delle torture usate da Repubblica e sfruttate ad arte dal PD per dare la colpa al governo attuale. A quanto pare le foto sono vecchie e quelli legati criminali.

https://www.davidpuente.it/blog/2018/08/29/le-presunte-foto-delle-torture-in-libia-se-ne-parla-dal-2017-e-ci-cascate-nel-2018/

Zampano . Commentatore certificato 31.08.18 09:22| 
 |
Rispondi al commento

ogni stato europeo parcheggia di fronte alla Tunisia una nave da crocere attrezzata per quarantena e con la lista del tipo di persone necessarie nel proprio paese: la lista e' pubblica su internet e chi desidera sfollare per coprire il ruolo richiesto avendone le credenziali si presenta a Tunisi per imbarcarsi sulla nave di interesse. sulla nave si passa la quarantena come un tempo per poi trasferire gli immigrati a destinazione. Quanto sopra per fare fronte alla situazione contingente; nel frattempo il Parlamento dovrebbe aver di gia' attivato una commissione di studiio razionale e logico al fine della salvaguardia del progresso di tutte le razze incluso quella italica sul proprio territorio di origine e vararne una legge senza controsensi ed aperture a ipocresie e senza possibilita' di sostenere interessi economici.

giampaolo gottardo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 31.08.18 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Rotazione???!!!! RIMPATRI!!!! Basta L Italia e piena!!!! Fuori dall Europa !!! Nessun italiano ha mai votato per entrarci , e le direttive europee le hanno decise politici che dell Italia non frega niente non certo dal popolo

Giuseppe . Commentatore certificato 31.08.18 09:12| 
 |
Rispondi al commento

E basta con sto buonismo del cxxxx...Fico portateli a casa tua sti (falsi) rifugiati. NE ABBIAMO LE PALLE PIENE CHE VERSANO

mauro f. Commentatore certificato 31.08.18 07:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna tener conto, ai fini della rotazione dei porti di attracco, del fatto che l'Italia è già satura; ma soprattutto bisogna fare in modo che si cambi porto quando si è accolto lo stesso numero di migranti del precedente, per far si che tutti contribuiscano in pari misura. Il numero di attracchi deve essere considerato anche in funzione della capacità territoriale di recepire nuovi uomini


che il ministero della difesa risulti essere un'organizzazione che fa 'affari' (F35-missioni di pace-smercio di armamenti) sia in italia che in giro per il mondo, invece di difendere davvero lo stato italiano, è ormai fatto acclarato !
se considera difesa attuare un programma (rotazione porti) di rallentamento all'immigrazione, invece che il blocco reale del problema, allora credo si dovrebbe chiudere ed utilizzare meglio i soldi che deriverebbero dal risparmio ottenuto dalla chiusura del ministero e di quanto amministrato dallo stesso.
Si sta forse giocando ? Stiamo facendo giochini ?? qui gli immigrati non li vuole NESSUNO !
ne in europa! ne in italia! ne a casa d'altri!
rotazione o non rotazione .. ma a chi ??
difesa dovrebbe voler dire che si chiude con i passaggi semplici e si comincia a ragionare:
sono milioni, anzi miliardi le persone nel mondo che non stanno bene e noi stiamo così bene che dobbiamo fare in modo che tutta questa gente possa venire QUI e stare così molto meglio ! e non dobbiamo farli lavorare con giustizia, dobbiamo fare in modo che si possano divertire come vogliono e con chi vogliono ed a spese assolutamente nostre, possibilmente di tutti coloro che lavorano e che hanno entrate non superiori a trentamila euro annue.
chi guadagna di più deve essere esentato da tutti questi orpelli che non li riguardano; solo chi ha uno stipendio medio basso deve condividere il suo quotidiano con una massa crescente di immigrati, deve essere gentile, magari mangiare meno, dormire meno, vivere meno e se viene anche ucciso.. ringraziare...

PIO Z., Trento Commentatore certificato 30.08.18 23:18| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

No way migliore rotazione...solo gente che ha diritto entra in Italia,in aereo!!!

Petruzzi Salvatore 30.08.18 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Fico: "Orban è quanto di più lontano ci sia dalla mia mente e dalla mia testa".
Orban: "Fico è quanto di più lontano possa esserci dai 5stelle e dal buon senso".

Biagio C. Commentatore certificato 30.08.18 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

P.S. - E x quelle CANCELLERIE NORD- EUROPEE soprattutto xche' non si toccherebbe il TRATTATO di DUBLINO...che x loro e' TABU'......o sbaglio??

Antonio Rizzi 30.08.18 20:48| 
 |
Rispondi al commento

A meno che ...non SIA 1 BELLA PROVOCAZIONE , tesa a FAR MUOVERE il CULO a PAESI U.E. con PORTI nel MEDITERRANEO ( FRANCIA, SPAGNA, MALTA, ...SLOVENIA, CROAZIA appena entra, GRECIA - sic.) x RISOLVERE QUESTO PROBLEMA facendo ASSE con l' ITALIA...visto che questa PROPOSTA ...potrebbe TROVARE CONSENSI in PAESI e CANCELLERIE ...NORD- EUROPEE.
ALLORA SI...Ministra TRENTA!!!

Antonio Rizzi 30.08.18 20:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


A proposito della rotazione....

"Coraggio,rimbocchiamoci le maniche ed aspettiamo una risposta senz'altro negativa.
oreste *****, sp 30.08.18 14:25|

Domani mi gioco al lotto la data !

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Alessandro Cimino
3 h ·
Il Fatto Quotidiano
·
LA MAGISTRATURA DOVREBBE PROCESSARE I TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI E DI MINORI NON CHI CERCA DI FERMARLI
Contro i nuovi razzisti che mascherano la deportazione della forza lavoro a basso costo dall'Africa nelle vesti di "caritatevole accoglienza" (avete fatto caso che il 90% dei migranti sono giovani maschi tra i 20 e 30 anni? Come mai anziani, bambini e donne sono un'esigua minoranza? E' un bene sottrarre ai paesi africani le leve più valide per lo sviluppo economico locale e portarle in Europa a lavorare nei campi a 2 euro l'ora o a fare i vu cumprà di merce contraffatta o gli spacciatori al dettaglio o i mendicanti all'uscita dei supermarket?).
La "caritatevole accoglienza" maschera gli interessi: 1. della mafia degli scafisti (7000 euro a migrante); 2. della mafia delle cooperative d'accoglienza (35 euro giornaliere) 3. del caporalato e imprenditori che vogliono manodopera a 4 soldi

Alessandro Cimino 30.08.18 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Capisco che siccome alcuni stati in Europaa, non vogliono modificare quello che fu' pattuito a DUBLINO, NE' alla prova dei fatti farseli redistribuire, SI CERCHI, con questa proposta di RIDURRE gli INCONVENIENTI x sto' paese.
MA a parte che la LINEA DURA sul BLOCCO dei PORTI sta'. PAGANDO alla GRANDE ..E soprattutto il MESSAGGIO sta ' entrando a chi parte, QUESTA proposta della TRENTA , se PASSASSE ...RISCHIEREBBE di RIALIMENTARE IL TRAFFICO..anche se ci SGRAVEREBBE momentaneamente...ripartirebbero gli arrivi in MASSA che anche se in porti europei diversi a turno, ALLA FINE CI RITROVEREMO DI NUOVO ...ANCHE NOI...CON 1 RIAUMENTO dei FLUSSI. Senza MEZZI TERMINI..NEL LUNGO...NONME' una PROPOSTA INTELLIGENTE.
Invece la proposta AUSTRIACA , mi sembra MIGLIORE...informatevi...e forse su quella si potrebbe avere l' APPOGGIO del gruppo di VISEGRAD! Sbaglio!

Antonio Rizzi 30.08.18 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-MEA-CULPA-
-MEA-CULPA-
-MEA MAXIMA CULPA-

Tutto il mondo civilizzato (ma non umanizzato)
ha depredato,L'AFRICA INTERA
e ancora continua la sua opera con le proprie multinazionali corrotte dalla politica

finanziado guerre e conflitti interni
e facendo poi i FINTI INDIGNATI....

queste informazioni non me le ha date Salvini!
ma INTERNET....
..voi tutti prima di applaudirlo fatevi un giro in "rete" sull'Africa, guardate come noi occidentali l'abbiamo ridotta ...
poi ognuno di noi secondo il proprio livello di ipocrisia o di obiettività vedrà chi sono i buoni e chi i cattivi...

AUGURI e buona ricerca!

semprepippo 30.08.18 19:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

D'accordo sig. Ministro della Difesa ora vi siete accorti che l'Europa non esiste ma ci sono solo gli interessi di GERMANIA e FRANCIA e gli altri un insieme di paesi satelliti.
Cerchiamo di non farci incastrare con qualche giochetto (tutto lecito) e non fare la figura di quelli che urlano alla luna e poi fare la figura dei pirla.
Ha ragione Di Maio che quando gli tocchi i soldi o anche solo parlare di soldi tirano subito fuori che ci sono le sanzioni

FRANCO GIACOMUCCI, ANCONA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Riportare i finti naufraghi nel porto di partenza è un crimine contro l'umanità?? Continuate a trascinarli in Europa e loro continueranno a far finta di affogare apposta per arrivare dove vogliono.
E non sarebbe molto più importante accelerare i tempi per riconoscere coloro che non hanno diritto di asilo???

Alessandro P., Alano di Piave Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento

I nostri porti visto il menefreghismo di quest'europa di ipocriti a trazione francotedesca d'ora in poi devono rimanere chiusi. Fuori dal programma di Sofia che serve solo a scaricare gli immigrati clandestini sulle spalle dell'Italia.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 30.08.18 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Su questo problema mi piacerebbe scrivere alcune cose: Primo, i Paesi che hanno fatto le guerre all'Africa e l'hanno depredata di tutto dovrebbero essere i primi a risarcire quei Popoli e ad aiutarli nei luoghi d'origine! Secondo, posto che il problema dell'immigrazione esiste ogni Paese che fa parte di questa Europa dovrebbe ospitarne in numero proporzionale alla capacità economica che ha per potere assicurare a queste Persone una Casa, un lavoro e quant'altro, invece mi pare che si faccia uno scarica barile e in Italia queste persone finiscono per strada insieme ai nostri barboni! Evviva l'EU!!! Terzo, qualcuno è in grado di spiegare da dove questa Gente che deve pagare gli scafisti, per traversare il mediterraneo, prende i soldi? Mi pare che si parli di migliaia di euro a viaggio! Saranno più ricchi di Noi? Su questo argomento nessuno a mai detto nulla! Da questo Blog dovrebbero arrivare anche risposte! Grazie!

Vincenzo Garofalo (giotto), Roma Commentatore certificato 30.08.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando ho scritto di non parlare solo di immigrazione mi riferivo ai blogger ed ai nostri commenti, non certo ai Post del Blog che ci informano tenendoci al corrente della situazione.

Grazie Elisabetta.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SIPARIETTO

IN CONVERSAZIONE SUL DIVANO.

-Pepe Podengo Portoghese (cane a pelo rosso e occhi neri. Memoria eccezionale)
-Katy DeSiam (gatta dagli occhi blu)

P. Ne ho sentite delle belle…Uhaaaa (sbadiglio)

K. Da Mari?

P. E da chi. Da quando il M5S è al governo non si dorme più… Tutta la notte mi parla…

K. Dopo aver passato tutto il giorno sul blog…

P. Esatto. E’ di quello che parla.

K. E’ crudele…

P. Io l’amo. (Hmmm-sospiro). L’ascolto, memorizzo e poi te lo racconto. Amo anche te.

K. Non leccarmi. Vai al dunque.

P. - “Ma cosa dice la Trenta!” - Ha iniziato così.

K E chi è questo numero?

P. Un pezzo grosso, credo. - “Cosa le viene in mente? Rotazione dei porti! Che Disastro!" -

K. Vero. Genova a Napoli, Cagliari a Venezia, Ancona a Olbia… e tutte le navi dietro?

P. Totalmente. Senti qua - “Non capiscono che in Europa nessuno li vuole? “-

K. Hanno già i loro porti…

P. Totalmente. - “E poi, scherziamo? Con la rotazione dei porti chi li ferma più?” -

K. Infatti, rotazione è un processo fisico che non si ferma più. Guarda la Terra. Gira da sola senza motore. Quando Mari era fidanzata con l’astronomo si parlava di stelle e pianeti…Bei tempi...

P.Pierre parlava con te e di notte si dormiva… Poi mi fa - “Pepi, mi ascolti o no? Che
fai, dormi? Apri gli occhi! E stai attento!” - Ho drizzato le orecchie e l’ho guardata attentissimo. Non puoi capire, tutti i muscoli del collo allo spasimo - “Bene così! Dunque dicevo… Ma lo sanno che con la rotazione verremo travolti da ondate senza freni?”-

K. Esatto. Ah ah ah. Le onde non hanno i freni… però…molto lavoro

P. … per i meccanici! Brava! Comunque - “Pepi”- mi fa e mi stringe la gola - " altro che rotazione dei porti! Spiegami tu: perché nessuno pensa di fermarli alla partenza questi milioni di migranti!? ”-

K. Cosa c’entrano i migranti!?

P. Non lo so. Eppure sono stato attentissimo!

Mari: ACQUA FRESCA E MERENDINAAAAAAA

Salto in lungo dei due.

Crollo del sipario.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 30.08.18 17:47| 
 |
Rispondi al commento

Mandate a fare in culo il renzi francese e chiudete l ambasciata di frocia a Roma.
Fategli anche presente che grazie aTrump ha i giorni contati il frustrato psicosessualdisturbato .


Mi sembra che continuate bla, bla, bla, sui migranti che non interessa veramente a nessuno mentre dovreste pensare a riformare questo paese dalle fondamenta.
Vi ho votato e vi hanno votato per cambiare questo paese.
Quando cominciate? Ci sono problemi ben più importanti da affrontare. Sono stato in vacanza al sud: ricevute fiscali fasulle, niente scontrini, affitto in nero.
Perché dobbiamo continuare con un paese diviso in due quando si tratta di applicazione delle regole?
Al nord i controlli esistono si vedono e si toccano con mano. Al sud è tutto ambiguo. basta vedere la storia dei caporali e del lavoro nei campi tutto in nero e nessun ispettore che ha nemmeno il coraggio di entrare nelle aziende.
Quindi basta gettarci fumo negli occhi cominciate a fare grandi riforme non piccoli artifici propagandistici.

BRUNO 30.08.18 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi,
a parte coloro che pretendono dal governo il RDC per le mogli che ancora hanno la fortuna di avere un lavoro ben pagato per starsene a casa a grattarsi la pancia o grattarla ai mariti FALLITI, ma i voti presi il 4 marzo dai "POPULISTI" (M5* al sud e Lega al nord) sono stati dati dai cittadini onesti, oltre che per l'esasperazione dovuta verso i cialtroni dei governi INCAPACI E LADRI PD/dc-FI del DUO MUMMIA-BABBEO mafiomassonici con tutti i vermi e parassiti complici, per motivi ben precisi:
-AL NORD: principalmente per la FLAT TAX!
-AL CENTROSUD: per MANZCANZA di LAVORO e RDC!
Ci sono ovviamente cento altri motivi, di uguale importanza, come la SICUREZZA sociale, la CORRUZIONE POLITICA/AFFARI, l'ASSISTENZA MEDICA, i CLANDESTINI, ecc..ecc..!
Quindi cari signori del GOVERNO DI CAMBIAMENTO, in carica da solo tre mesi, anche consapevoli di tutto il lavoro e risultati finora ottenuti, BISOGNA, AL PIU' PRESTO, ONORARE IL VOTO dei cittadini, offrendo loro quello per cui vi abbiamo votato: FLAT TAX e REDDITO DI CITTADINANZA!
Tutti siamo d'accordo nel dire che Salvini sta facendo l'interesse della lega (e sarebbe STUPIDO se non lo facesse) come il bravissimo Di Maio quelli del M5* (e sarebbe anche lui STUPIDO se non lo facesse!).
Finora hanno collaborato, diciamo d'amore e di accordo (come marito e moglie che ogni tanto litigano per il bene della famiglia)!
In questo caso la FAMIGLIA è l'ITALIA ed il POPOLO ONESTO ITALIANO che li abbiamo votati!
Ma dobbiamo essere certi che, se cadesse questo esecutivo SALVAITALIA, si riconsegnerebbe il paese alla VILE TRUPPA LADRONA E VAMPIRA pd/fi delle famiglie mafiose e massone affiliate ai poteri occulti europei e mondiali!
VOGLIAMO QUESTO? La base e maggioranza del M5*-Lega sicuramente sono a favore di questo governo!
Sappiamo BENE chi sono i BASTARDI e VILI che mirano alla caduta del governo che, oltre ad IMPEDIRE NUOVE ELEZIONI, farebbero di tutto per formare un governo di EMERGENZA NAZIONALE!
Sappiamo TUTTI cosa SIGNIFICA

lina d. Commentatore certificato 30.08.18 17:17| 
 |
Rispondi al commento

L'inettitudine deve avere un limite.
La legge si interpreta vero ma ipotizzare il ricatto all'unione europea fa solo diventare Salvini un martire!

Ma come si fa!!!

Allora a Napolitano & company cosa si dovrebbe fare? Allora alla magistratura politicizzata cosa si dovrebbe fare?

Più si va avanti più è chiaro che chi ha governato negli ultimi 50 anni la deve pagare!

Facciamo il redditometro!

Si deve fare a chi ha governato o avuto un qualsivoglia potere quello che viene fatto a tutti: se ciò che hai non è coerente con i redditi te lo togliamo.

Si deve partire da ex generali ex magistrati ex funzionari delle dogane e da tutti i vari PRENDITORI che hanno rivestito una carica pubblica!
Se sono morti si bussa agli eredi!

Si sommano i redditi e si guardano i beni che hanno e se non c'è coerenza si tolgono!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 30.08.18 16:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come previsto ( commento delle 9.48 )la pseudoeuropa dice no.
Se me lo chiedevate risparmiavate un viaggio in Austria...

Stefano 30.08.18 16:54| 
 |
Rispondi al commento

L'ILLUSIONE DI VINCERE UNA GUERRA MONDIALE CON IL "RAGGIO DELLA MORTE"

Questa era l'ultima illusione, nella seconda guerra mondiale, di due criminali come Mussolini e Hitler. Quelle erano le panzane che spacciavano agli ultimi grulli che avevano creduto in loro. Chi crede nelle teorie di Salvini, per ridurre (altro che risolvere) il problema è un povero grullo.

Un problema mondiale come quello della immigrazione, sia essa legale, o clandestina, non lo si risolve con una sola azione, ma lo si può soltanto ridurre con un insieme armonico di azioni. Più le azioni sono armoniche e azzeccate, più riduci il fenomeno e quella parte di esso che sei costretto ad accettare, lo rendi meno dannoso o più produttivo per chi lo subisce. Qualsiasi idea di risolverlo con una mossa, una azione secca ed autoritaria, a mio parere è solo un illuso se ci crede e un mascalzone se lo propina in malafede.


1) IL PROBLEMA DEGLI SCIOCCHI E' DI NON COMPRENDERE LA REALTA', MA SOLO UNA PARTE: Max Stirner; 30.08.18 15:19|

Questo Post merita attenzione. E poi, perché è fuori dal coro, ne merita ancora di più.

Si parla quasi solo di questa dolorosa emergenza immigrazione, per vari motivi:

Per non farne vedere altre più esiziali

Per fare il gioco degli avvoltoi, che è quello di dividere ed imperare; focalizzare l'attenzione su Salvini con la velleità di silenziare il M5S tentando così di far gonfiare Matteo ancor più di quello che per carattere sia tentato di fare; e solo in vista delle Europee, quando i nostri avversari (attenzione, gli avversari, consapevoli e inconsapevoli, del Contratto di Governo (M5S e Lega, non i nostri) già danno per scontato che con orgoglio e vento in poppa Salvini deciderà di abbandonare Contratto, Governo e giocare da solo.

Ma le loro trame non andranno a buon fine. Fino ad ora Matteo è stato di parola e coerente (Decreto Dignità ad esempio) e ad oggi non ci sono motivi per condividere le illazioni dell'avversario, specie se la smettiamo, almeno noi, di fare il loro gioco parlando solo di immigrazione e inducendo in tentazione l'ego di Salvini che, come quello di tutti, necessita sempre di una sacrosanta regolata.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2) Per farlo inizierei da noi: parliamo senza sosta di:

Reddito di cittadinanza, di fronte ai posti di lavoro che implacabilmente svaniranno

Lotta coinvolgente, unita e compatta, senza distrazioni di sorta, contro lobby e poteri incalliti in Italia e all’estero che faranno di tutto per affossarci, continuando a svenderci e a privatizzarci a loro consumo, con il megafono impunito della maggioranza dell’informazione, a guinzaglio e ancora a piede libero.

Riforma della Giustizia che in tutta bonafede con il M5S sarebbe per loro ineluttabile quanto infallibile.

Una nuova consapevolezza sull’urgenza di una visione ciclica a rifiuti ZERO (si può!); sulla Blue Economy, essenziale per la sopravvivenza; sulla salvaguardia del nostro Pianeta; sulla nostra salute, sul nostro futuro...

Una battaglia senza quartiere sulle energie rinnovabili, fonte di genuina autonomia geopolitica per il nostro assolato Pianeta blu...

Una presa di coscienza sul nuovo che avanza, sull’intelligenza artificiale (AI), sulla Rete e su coloro che, se ancora continuiamo a distrarci, stanno già lavorando, e sono a buon punto, per accaparrarsene la totale egemonia.

Altrimenti, ancora una volta, una splendida possibilità di riscatto per i cittadini diventerà l’ennesimo strumento di controllo assoluto delle masse: Complici noi, la nostra stupidità e la nostra tendenza amebica alla distrazione.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La rotazione dei porti non risolve purtroppo il problema.

Unico modo per risolvere il problema e' fare vera informazione in Africa. Informare la gente dei rischi a cui vanno incontro mettendosi in viaggio. Dire con chiarezza che in Europa non c'e' alcun Eldorado.

Dobbiamo e possiamo aiutare la gente in Africa, non con soldi ma con informazione, cultura, cure mediche, acqua.
Aboliamo l'ONU e le agenzie dell'ONU e diamo a gente capace la gestione degli aiuti in Africa con pagamento in base ai risultati ottenuti.

Infine, chi chiede asilo lo dovra' poter fare solo recandosi nelle ambasciate dei Paesi di origine e li e solo li potra' ottenere il riconoscimento.

Spendere migliaia di Euro, mettendo a rischio la propria vita affrontando un viaggio periciolosissimo e' una opzione che deve finire.

Ciro M., Brussels Commentatore certificato 30.08.18 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, una proposta azzeccata. Sarà complicato all'UE farla decadere. Questo governo, posso dopo passo riuscirà a sanare tutti i guasti del e dei precedenti governi. Purtroppo, non ho molta fiducia in Salvini, lui si è servito dell'arma potente che gli ha lasciato in mano il Pd, con la scellerata politica che lo stesso Pd ha seguito sull'immigrazione, per acquisire consensi. Spero di sbagliare. Grazie Ministro.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 30.08.18 16:22| 
 |
Rispondi al commento

Il problema dei migranti è serio anche se non è il principale per noi italiani. Credo che bisogna far capire all'Europa, in tutti i modi, che non possiamo sobbarcarci tutta la gestione dei migranti solo perché questi arrivano da noi.
I governi passati non hanno fatto un granché perché credo ci sia un grosso magna magna sui centri di accoglienza. Bisogna rivedere il trattato di Dublino e comunque stabilire delle quote per tutta la comunità europea. Non sono un pensatore di destra e neanche leghista ma se non capiscono bisognerà farglielo capire in tutti i modi. Non possiamo e non vogliamo gestire da soli questo flusso che sarà interminabile.

Silverio Mazzella (pacchiarotto), Ponza Commentatore certificato 30.08.18 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Con la Lega non potrà funzionare,
impediranno importanti cambiamenti
solo voti vorrebbero realizzare
e al Movimento tutti impedimenti.

Salvini è solo un Renzi del nord
e la Lega è sempre quella ladrona,
ci ha preso pure tanti voti al Sud.
Ma Dio, a' sti cretini li perdona ?

Appena saranno sicuri dei fatti loro,
la Lega ci manderà tutti a quel paese,
coi loro soci ruberanno sempre l'oro
e poi noi tutti ne pagheremo le spese.

La fine della storiella non la conosco,
ma ho saputo che l'inquinamento guasta,
tara la mente, resti scemo e voti losco.
A questa babele posso dire solo BASTA !

Ultima cosa avrei chiedere agli italiani,
saremo mai solidali, migliori e onesti ?
Finora più voti a boriosi,mafiosi e nani.
Cambiamo il tutto, votiamo quelli GIUSTI!

Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Circola sui social una notizia che attribuisce il presunto salvataggio o, per meglio dire, il prelevamento in acque maltesi dei 177 migranti, ad opera di due motovedette della Guardia Costiera italiana di Lampedusa, motovedette cp 324 classe 300, che hanno poi trasferito i clandestini sulla Diciotti.
La cosa curiosa è che il comandante di queste motovedette è il luogotenente Roberto MANGIONE.O meglio, la medaglia d'oro, Roberto MANGIONE. Perché quelli del PD, governo Gentiloni, hanno istituito un premio tra la truppa a chi trasbordava più clandestini.
Ministro, è una fake news, vero?

Mara 30.08.18 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oreste *****, sp
Intanto siamo i fondatori della CEE, non della UE : UE: trattato di Maastricht, 7 febbraio 1992 .
Sinceramente la solidarietà non è prevista, ne allora alla fondazione della CEE né ora, da un gruppo di stati che cercavano di essere in buoni rapporti economici, intanto sul carbone e l'acciaio ( 1957 )

Se l'Italia non fosse dentro la UE dovrebbe far da sola tante cose; dalle normative ( agricole, meccaniche, inquinamento, sicurezza, trasporti....) ai trattati internazionali ( una comunità di 500 milioni ha + peso di uno stato di 60 milioni che cambia governo mooolto spesso ; 65 dal 14 luglio 1946 quasi 1 all' anno).

Ovviamente se tu sei uno statale o una persona che agisce solo in ambito nazionale, per esempio un pizzaiolo, te ne freghi delle normative della UE;
diversa è la situazione di una impresa che deve vendere nel mondo; se dici che fai un carroponte https://it.wikipedia.org/wiki/Carroponte con normative della UE va bene in Europa e quasi nel mondo ( no x USA, Giappone....), se dici che usi normative non UE non vendi né in Europa, né nel mondo, se non hai un paese che ha le palle es regno unito.

Secondo me, e l'ho già ribadito, senza la CE saremmo una Turchia cristiana e bigotta; ma dato che in Turchia non ci sono 3 ( o più' ) mafie, Ankara ci avrebbe distanziato in economia, anche perchè le risorse minerarie ( dal cromo, ferro, rame... ) e energetiche sono più grandi di quelle che ha l'Italia.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 30.08.18 15:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Europa NON HA VOLUTO il Sig. SAVONA come MINISTRO DELL'ECONOMIA ITALIANA (come si SONO PERMESSI NON SI SA!!!) perchè ANTIEUROPEISTA ciò significa che l'EUROPA NON VUOLE CHE USCIAMO DALL'EUROPA!!!
E poi ci TRATTANO COSI'!!!
Allora mi domando.... PERCHE' VOGLIONO CHE RIMANIAMO IN EUROPA????
Per i 20 MILIARDI CHE VERSIAMO ALL'ANNO????
Per farci ACCOGLIERE TUTTI gli IMMIGRATI SENZA CONTROLLO SENZA CONDIVIDERLI!!!!
COMODO E'!!!!
IL VENTO E' CAMBIATO FINALMENTE AIUTIAMO IL Sig. Konare a REALIZZARE IL SUO PROGETTO DI FAR RISORGERE L'AFRICA (VEDETE IL SUO VIDEO).....

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.08.18 15:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IL PROBLEMA DEGLI SCIOCCHI E' DI NON COMPRENDERE LA REALTA', MA SOLO UNA PARTE

L'immigrazione è sicuramente un problema, MA NON E' IL PROBLEMA come Salvini sta facendo di tutto per farvelo credere!
Questo può essere il blog di Tafazzi, ma proprio perchè molti dei suoi frequentatori non hanno la capacità sufficiente per cogliere la realtà. Uso un eufemismo per non essere offensivo.

Molti, purtroppo, sono menati per il naso con questa questione e non si accorgono che si tratta di un mezzo per permettere a Salvini di avere su di sè una attenzione spropositata, che gli permette di evitare di affrontare qualsiasi altro vero problema come la criminalità organizzata e le Mafie: questi sono veri problemi, ma per gli sciocchi esiste solo l'immigrazione.
Sono così sciocchi che non si stanno accorgendo che l'economia italiana, che abbiamo ereditato, sta cedendo e che stiamo rischiando il fallimento e la Troika.

Del problema dell'immigrazione bisogna parlarne, ma ricordatevi che Salvini non vuole risolvere quel problema, perché gli conviene che il problema resti, visto che riceve molti voti per questo. E' un po' come le tasse: chiedere tanto ai ricchi, per quanto chiedi, non conviene perchè non sono molti, mentre i poveri sono tantissimi e se chiedi a loro, per quanto poco, raccogli sempre più che chiedere ai ricchi. Così vale in politica: se punti sugli sciocchi, sono sempre tantissimi. devi solo trovare l'argomento giusto e Salvini l'ha trovato.


Parlatemi della libertà. Mi sento soffocare!
Sono passata dall’asma allergica all’allergia politica.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.18 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'Unione o dis-unione europea è una fottuta presa per il culo ai danni dell'Italia.

Sulla questione gestione immigrazione, l'unico dato certo è che gli italiani sono al limite della sopportazione e non ne possono più.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Altro NO forte e chiaro, altro schiaffone ricevuto. Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. La UE ha regolarmente respinto ogni proposta fatta dall'Italia per cambiare lo status quo sui procedimenti e regole relative all'arrivo degli immigrati in Europa. Per TUTTI gli Stati UE chi viene "raccolto" ovunque, e in qualsiasi situazione, nel Mar Mediterraneo PUO' e DEVE essere portato in un Porto italiano. L'Italia ha il compito di verificare i requisiti dei "migranti" e poi, comunque, tenerseli tutti per tre motivi:
1) le regole del rimpatrio sono rigorosissime, l'immigrato è super tutelato da norme della Commissione UE che valgono anche al di sopra del vangelo, e se il clandestino non vuole, non lo mandi via nemmeno con l'ausilio degli Dei
2) i regolari dovrebbero essere sì ripartiti per quote anche in altri Paesi, ma se nessuno vuole prenderseli (e non se li prendono, se non con il contagocce e dopo selezione) non ci sono imposizioni possibili, non si può fare niente e tutti restano qui da noi.
3) non esiste limite alcuno al numero di immigrati che l'Italia potrebbe essere costretta nel tempo ad accogliere.
Le cose stanno in questi termini, se li si vuole cambiare occorre farlo con fermezza, forza e decisione, certo non con proposte da portare diplomaticamente nei vari summit, quelli sì concessi ampiamente a sfogo dei nervi del nostro povero Paese indebitato.

Chiara Mente Commentatore certificato 30.08.18 14:54| 
 |
Rispondi al commento

OT

Crollo Ponte Morandi a Genova

In questo articolo datato 21/8/2018 dal titolo " Genova, i Benetton si affidano al super esperto di ponti Siviero: «Il crollo? Qualcosa di inspiegabile» "

https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/18_agosto_21/crollo-ponte-genova-parla-siviero-qualcosa-inspiegabile-autostrade-non-ha-sottovalutato-49dccfe2-a510-11e8-a011-aae5143e2854.shtml?refresh_ce-cp

Solo che qualche giorno dopo, l'Ing. Enzo Siviero consulente della società Spea Engineering, il cui 60% è detenuto da Atlantia dei Benetton, passa "dall'inspiegabile" alla "sua" quasi certezza che il crollo del Ponte Morandi sia dovuto ad un...attentato fatto con microcariche e lo dice in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=X0HJua-aq-w

In interviste successive dichiara che lo scopo dell'attentato era di danneggiare i Benetton ma Autostrade per l'Italia...temendo qualcosina su queste quantomeno affrettate dichiarazioni, "senza uno straccio di prova", di questo "super esperto" di ponti al...soldo dei Benetton, dichiarano che l'Ing.Siviero parla a titolo personale e non a nome dell'azienda mentre il procuratore capo di Genova Cozzi, ha detto di rimanere...seri.

Roberto ., Roma Commentatore certificato 30.08.18 14:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Antonio Bordin
L’ Asinistra.
Zitti e muti mentre il PD distruggeva la vita e il lavoro degli italiani
Però toccagli il traffico di africani e scendono subito in piazza a ragliare.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.18 14:41| 
 |
Rispondi al commento

questo video

https://www.youtube.com/watch?v=Mcpzt1AJM2Y

è da vederlo tutto con attenzione
E lo suggerisco a micron beniamino dei nostri sinistri sinistrati, e lo farei vedere anche a qualche nostro portavoce, sperando che lo guardi con attenzione e fino in fondo

Giovanni, Russo, SA Commentatore certificato 30.08.18 14:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questa mossa serve ancora una volta a dimostrare che in europa non c'è cooperazione e non esiste come comunità!
Quindi concludiamo che ne dobbiamo uscire...tanto più che in europa,pur essendo fondatori dell'UE,siamo gli ultimi...peggio di così non si può andare.
Coraggio,rimbocchiamoci le maniche ed aspettiamo una risposta senz'altro negativa.

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT? per Beppe ...

We want to test the Basic income. In a Swiss village.

https://bit.ly/2NykM7m


sa &di 30.08.18 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di prendersela con l'Europa, ci dica perchè la Marina Militare (Guardia Costiera) va a caricare migranti nei dintorni di Malta? Perchè ha messo il paese in grande difficoltà? A chi obbedisce se non a lei?

elia pescatore 30.08.18 14:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


elisabetta trenta:

"“Mi sento delusa, ho visto che l’Europa non c’è, non è presente”, "...

l'europa non esiste.. va fatta... in modo più ragionevole
è come il piddì... credevano fosse un partito invece era un calesse? :)

pabblo 30.08.18 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nessun paese si prenderà un bel nulla...le capitali europee sono delle polveriere ....se fate un po di ricerche, vi coglierà un senso di impotenza...la Svezia ha miseramente fallito, "londonistan" ha già una trentina di tribunali in cui si pratica la sharia, i pochi inglesi vedono disgregarsi la loro "inglesità"...Parigi ha la sua piccola guerra civile ogni weekend... l'elenco è lungo ovviamente...tutti i governi, ma l'Europa stessa si avvia alla disgregazione....incredibile a dirsi , siamo quelli messi meglio....consiglio sempre il video dell'attivista ivoriano Korane....L'AFRICA PUO RISORGERE.....dopo di che, visto il video e cio che propone...chi glelo dice al bel Macron e la sua banda???


silvana 30.08.18 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Può essere una mossa per smascherare l'UE, per far vedere che non è affatto un'unione ma una guerra per il predominio. Ma se poi, subdolamente preparando dei sotterfugi ad oc, accettasse questa proposta?
Sarebbero tutti cazzi nostri.
Basta parlare sempre di migranti! Salvini sta monopolizzando il governo su questa questione. Non corretegli dietro, lasciate fare a lui. Voi dovete occuparvi di tutto il resto, ben più importante.
Salvini si occupa del probleme migranti, bene, perfetto! Lo fa anche abbastanza bene. Avete un problema in meno da affrontare. Avanti col nostro programma.

Daniele B., Tarcento Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.08.18 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Sophia, dalla Ue un altro no. Salvini: "Pronti a fare da soli"

Da Vienna nessun accordo sulle modifiche della missione navale. Trenta: "L'Europa non c'è". Salvini: "Quasi finiti i bonus"

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Rotazione o meno, l'immigrazione clandestina illegale va fermata.
Chi vuole entrare in Italia o altro Paese lo fa per vie legali, attraverso richiesta ai Consolati presenti nei paesi di origine.
Con il caso Diciotti poi avete toccato il fondo.
Vogliamo continuare ad alimentare il malcontento e aumentare il consenso a Salvini?

GP 1960 Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Segue

Ma veniamo alla MAGISTRATURA:
Anche la Procura di Brindisi di allora affiancò il governo sulla linea dura con ARRESTO IMMEDIATO per comandanti equipaggi albanesi che tentassero di sconfinare in acque territoriali italiane..
PRENDO STRALCIO DELLE DICHIARAZIONI DI QUEI GIORNI DIRETTAMENTE DALLA VOCE DELLA PROCURA COMPETENTE ILLO TEMPORE --->
Il procuratore Giordano: "Si sale su un peschereccio o su un natante qualsiasi solo pagando il pedaggio.. secondo alcune testimonianze raccolte ci sono personaggi in zone di imbarco che consentono di salire a bordo solo se paghi, lasciando a terra chi non ha i soldi per pagare"
(VI RICORDA QUALCOSA DI RECENTE QUESTA ESTERNAZIONE? NO NON È SALVINI)
Prosegue: "la Procura di Brindisi ha "motivo di ritenere che i componenti gli equipaggi dei mezzi navali, siano conniventi a pieno titolo con questi sfruttatori".
Anche il questore Antonio Ruggiero ebbe a dire "fanno uso di armi o di altri metodi cruenti per intimidire i clandestini e indurli all' omertà" (VI RICORDA QUALCOSA?)
E per finire, vi riporto le parole del vice di Napolitano Giannicola Sinisi:
"Il fenomeno è mutato di nuovo: sulle nostre coste non stanno arrivando più profughi, ma uomini e donne che vengono da zone dove la rivolta non è neppure arrivata. Cercano 1 vita migliore un lavoro più redditizio, sono insomma immigrati" (VI RICORDA QUALCOSA)
E concludo alla Fedro:
Il racconto insegna: fai come dico io, ma non far quello che faccio io!
A voi la riflessione.

Giovanni, Russo, SA Commentatore certificato 30.08.18 13:45| 
 |
Rispondi al commento

Riflessione su un messaggio che Ho copiato ma che, effettivamente, mi riporta indietro nel tempo: Ripensiamo al 1997 crisi albanese con governo PDS, Prodi PDC e Napolitano agli Interni:
Blocco navale: fatto✔
Respingimenti: fatti✔
Non volere criminali: fatto✔
Non volere migranti economici: fatto✔
Ma ripercorriamo le fasi:
Il 2 Aprile 1997 Prodi spiega in Parlamento: "il carattere dell'operazione è un'attività volta soprattutto a stroncare la malavita organizzata che gestisce gli espatri"
(No non è Salvini)
In quei giorni Repubblica titola: "Blocco navale per fermare gli albanesi"
Vero e proprio BLOCCO NAVALE ma per farlo meglio digerire la chiamarono "Operazione di Convincimento"
Furono schierate:
Fregate Aviere e Sagittario
Corvette Driade e Urania
Nave militare Sibilla
Tutte furono avanzate al limite nautico delle acque territoriali albanesi con l'ordine di non far passare NESSUNO..
E cosa era accaduto qualche giorno prima?
Ebbene.. Il 28 Marzo 1997 nave Sibilla della Marina Militare sperona la fatiscente ex motovedetta militare albanese 'Kater i Rades'
Era un Venerdì Santo: 57 morti 24 dispersi, 81 vittime di cui 31 tutti minorenni sotto i 16 anni
Solo 34 sopravvissuti
(NESSUNA INCRIMINAZIONE AL TRIBUNALE DEI MINISTRI)
Nessuno del governo Prodi si presenta a BRINDISI (centrale delle operazioni)
Prodi PDC
Veltroni VICE
Napolitano INTERNO
Burlando TRASPORTI
Bersani INDUSTRIA
Nemmeno D'Alema segretario del PDS (nonché pugliese) si recò sul posto!
Durante uno dei tanti altri blocchi, la Sagittario incrociò il peschereccio Nikdei Cervo con 150 persone. Col megafono i militari italiani minacciarono di non proseguire pena rimpatrio immediato. Il peschereccio fece dietro-front senza alcun soccorso nonostante fosse in avaria
(NESSUNA OMISSIONE DI SOCCORSO CONTESTATA nonostante Quindi un BLOCCO NAVALE senza SOCCORSO nonostante la Convenzione di Amburgo del 1979 recepita in forma di Legge in Italia nel 1989)
Ma veniamo alla MAGISTRATURA:
Anche la

Giovanni, Russo, SA Commentatore certificato 30.08.18 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno Ministro, l"iniziativa è buona ma ció non risolve il problema dell"emigrazione da paesi come il Medio Oriente e l"Africa, sottoposti da sempre allo sfruttamento delle risorse energetiche da parte delle nazioni ricche, Italia compresa. In questo quadro di conflitto economico-finanziario dove l"intromissione politica-sanzionatoria sfocia spesso con l"intervento militare, dove la situazione climatica favorisce peraltro l'emigrazione di intere etnie, sarà necessario considerare l"ipotesi di una celere uscita dell"italia non solo dall'unione monetaria europea ma anche dalla Nato stessa avviando così un processo di neutralità militare che permetterà all"Italia di non essere piú complice della migrazione in atto.

Stefano Biasiolo 30.08.18 13:39| 
 |
Rispondi al commento

Da Elisabetta Trenta mi aspettavo altre cose, es. : riduzione F35 e missioni militari all'estero, ecc... non pervenute.

Tuttavia pensa di proporre per lo sbarco degli immigrati anche gli altri paesi rivieraschi.
Ma che scoperta è?
Alla fine sono i soliti paesi: Italia, Spagna, Grecia, Malta, Francia. Gli altri che si affacciano sul MEDITERRANEO non sono della comunità europea.

Cosa cambia? Se queste sono le nostre soddisfazioni, per il movimento è finita.

Dovete fare il nostro programma e non il meno peggio altrimenti siamo come gli altri.

Cambiate marcia, sentite la base.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 30.08.18 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROTAZIONE SÌ, MA QUALE?


Accanto alla porta di ogni negozio c’è un immigrato
Accanto alle porte dei supermercati altri
Alcuni si stanno già piazzando vicino ai portoni dei fabbricati.
Fra poco, uscendo di casa, ce li troveremo su ogni pianerottolo.
E basta!
Ma quale rotazione dei porti, auguriamoci una rotazione delle cellule cerebrali , possibilmente sane!

Vispo e arzillo 30.08.18 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Se un africano vuole venire in Italia basta che faccia il biglietto dell'aereo in un aereo porto a lui più vicino,effettua il check-in e parte,spende 10 volte meno che dagli scafisti è quello che risparmia può soggiornare da noi dignitosamente...intanto può guardarsi intorno.
Se non può fare questo evidentemente ha problemi con la legge,perché io ho visto studenti eritrei e senegalesi alla università di Perugia che hanno utilizzato il percorso descritto sopra. Quindi intrufolarsi in uno stato straniero con sotterfugi è una pratica che va scoraggiata.
Possono addurre che scappano perché il loro governo è tiranno...ma io non sono mica scappata perché governava Renzi,l'ho combattuto e ora Renzi è fuori.

Giuseppina Marzi Commentatore certificato 30.08.18 13:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Toscana i giornali dei sinistri, quali il Tirreno, sostengono che l'immigrazione è diminuita grazie a Minniti, che il merito è suo se non sbarcano più.

In pratica Salvini si inventa meriti che non ha.

Minniti li ha fatti sparire come per magia, una magia talmente forte che si è estesa, per errore, anche alla sua chioma.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno,
la rotazione dei porti è una soluzione tampone ma non certo sufficiente per gestire al meglio questo fenomeno. In ogni caso, il flusso, come sostengo da tempo, può essere disciplinato, a livello operativo, intervenendo, con o senza la collaborazione dell’UE, su quattro fronti:
- 1° lotta senza quartiere agli scafisti, a questi criminali che trafficano esseri umani. Utilizzando droni, incursori, servizi segreti e tanto altro ancora. Basterebbe iniziare a dare l’esempio;
- 2° chiusura dei porti nazionali alle navi che non battano bandiera italiana e che hanno al seguito migranti. Chiusura dei nostri porti sino a quando tutte le altre nazioni non avranno aperto i loro e presa la loro quota parte di migranti;
- 3° revisione immediata di tutto il sistema di accoglienza/identificazione dei migranti che sbarcano sulle nostre coste. Questi centri di accoglienza devono essere "militarizzati", gestiti cioè dallo Stato con personale sia militare che civile. Questo assetto garantirebbe più efficienza, efficacia ed umanità al sistema accoglienza. Ovviamente per quei migranti che risulteranno irregolari, bisognerà procedere al loro accompagnamento nelle terre/paesi di origine;
- 4° massiccia campagna mediatica a cura del governo tesa a spiegare ai cittadini italiani il piano del governo per fronteggiare questa complessa situazione, facendo leva per quanto possibile sulle TV di Stato e sui vari social.
A livello strategico, il problema da porsi è come intervenire per risolvere a monte le cause dell’immigrazione di massa e di come realizzare l’integrazione per chi invece arriva legalmente in Italia. Per ridurre il flusso a monte è necessario porre in essere un programma condiviso in ambito UE, mirato a sostenere economicamente quei Paesi da cui ha origine il fenomeno migratorio. Ancora più delicato è il tema della integrazione tra migranti e popolo italiano, tema su cui lavorare per evitare nel tempo brutte derive. Sono tutti temi da iniziare ad affrontare..

calogero antonio iacolino 30.08.18 13:11| 
 |
Rispondi al commento


unbelievable!...no ot :)

l'immigrazione è come quando si rompe una diga, una piccola crepa eh :), finchè non la ripari sei costretto a prendere tutta l'acqua che passa...

ma, mentre indossi la cerata, provvedi a rimettere in sicurezza l'opera...

qui invece di rimettere in sicurezza, sviluppo.. evitare che stronzetti vari si approfittino della maggioranza degli autoctoni et similia, l'africa e le altre zone non se ne parla proprio o, se se ne parla, dopo, poco si fa...

pabblo 30.08.18 13:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un milione e passa di clandestini , non seicentomila come afferma la sinistra , ci potrebbero fare il culo a tarallo se scoppiasse una rivolta !

vincenzo di giorgio 30.08.18 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DOBBIAMO ALZARE L'ASTICELLA SULLA QUESTIONE D'IMMIGRAZIONE

1-Il successo del governo Conte e la fermezza del ministro Salvini hanno dato i primi risultati; Dopo la Germania, anche la Spagna e il Portogallo, si accodano a Francia e Malta, dando la disponibilità ad accogliere , questo è un grande successo, ma a fronte delle vere emergenza come la Diciotti rimangono in silenzio .

2- Adesso dobbiamo alzare l'asticella; per risolvere il problema dell’immigrazione selvaggia che colpisce l’Italia serve essere incisivi. Bisogna sfoderare il pugno di ferro.

Lo stivale è la porta del Mar Mediterraneo e nel Mare Nostrum dobbiamo riprendere il controllo; politicamente, economicamente, culturalmente e militarmente. Stop alle scorribande delle navi ONG Delle milizie libiche e della mafia nigeriana nel mediterraneo.

3- Conosciamo lo schieramento anti-governo Conte, ma c'è un altro all'interno del apparato Statale come Boeri dell' Inps, sostenitore dell' immigrazione selvaggia per garantire le pensioni d'italiani ma che non si è mai occupato di fare qualcosa per bloccare la fuga dall'Italia di 280 mila giovani italiani istruiti all'estero, se non condivide l'operato del governo si dimetta.

DOBBIAMO ALZARE LA TESTA E DIFENDERE LA SOVRANITÀ NAZIONALE

Shir akbari 30.08.18 13:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cosa stiamo aspettando a occupare tutti i centri del potere e della comunicazione ? Perchè abbiamo lasciato a Salvini la possibilità , unica fino a ora di fare qualcosa di eclatante ? L'ultima nefandezza del giudice di sinistra che ha lasciato libero un migrante che ha stuprato già 4 volte , che si sappia , quando secondo la legge doveva già stare in carcere per venti anni almeno ! Noi non stigmatizziamo l'operato nefando del giudice , non mandiamo un'ispezione , non agiamo ! Come è possibile ?

vincenzo di giorgio 30.08.18 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E intanto su Rai 3 si continua a denigrare il governo: in questo momento c’è l’augias che dall’alto della sua spocchia pontifica senza contraddittorio.
Portavoce nostri , quanto ancora dobbiamo sorbirci i leccogiornalisti piddioti/forzati-italioti?

Giovanni, Russo, SA Commentatore certificato 30.08.18 12:44| 
 |
Rispondi al commento

SIGNORA MINISTRO la sua proposta di far condividere gli sbarchi con altri paesi non va bene .
Lo capirebbe anche un bambino .
Gli sbarchi continueranno all'infinito.
e non importa dove andranno , perchè arriveranno sempre e comunque.
SIGNORA MINISTRO perchè non bloccare gli arrivi in terra di Africa?
SIGNORA MINISTRO a che cosa serve una Marina Militare che di militare non fa niente per proteggere i confini italiani?

REN ATOLO, altamura Commentatore certificato 30.08.18 12:34| 
 |
Rispondi al commento

Da un articolo di Tommaso Merlo

"Nel Movimento non c’è un uomo al centro ma il progetto di una comunità. E non è la paura che lo alimenta ma la voglia di cambiare e costruire una democrazia all’altezza di quella comunità.

Nel Movimento il pubblico non pende dalle labbra di qualche pifferaio magico ma si rimbocca le maniche e partecipa. Col Movimento i cittadini non delegano a capi ma diventano capi di se stessi entrando nei palazzi e facendo politica.

Nel Movimento la rabbia e la paura dei cittadini non diventano solo voti e seggi ma programmi, problemi da risolvere, cose da fare. Come anche per l’immigrazione clandestina di massa fuori controllo che è un problema oggettivo oggi in Italia e il Movimento sta infatti contribuendo a risolverlo ma senza anacronistici scivoloni ideologici nazionalistici e nemmeno aizzando risentimento e odio o sfruttando politicamente la paura giocando con la retorica. Lo sta risolvendo perché è un problema reale che destabilizza e aggrava quelli della società italiana di oggi e come tale va affrontato.

Un approccio pragmatico, puramente democratico. E che sta funzionando.

Questa prima esperienza di governo è una specie di rodaggio per vedere se l’idea del Movimento regge la prova del governo di un grande paese come è l’Italia.

E in questi pochi mesi i portavoce stanno addirittura superando le più rosee aspettative. Concentrati, determinati, seri, professionali, compatti e coerenti con già importanti traguardi raggiunti in un lampo e un autunno che si preannuncia molto ricco.

Di questo passo il Movimento è destinato a crescere in futuro perché sta guadagnando credibilità nell’unico modo che funzioni davvero e cioè fare i fatti, portare a casa i risultati.

E lo sta facendo in un ambiente ostile tra le calunnie della stampa e delle opposizioni e con un alleato scorbutico...".

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dalla stampa
Il procuratore Luigi Patronaggio sta effettuando ulteriori accertamenti e verifiche anche per quanto riguarda l'identificazione e la tutela dei diritti delle persone offese e per problemi di carattere tecnico-giuridico. L'intenzione è assicurare ai migranti che erano a bordo della 'Diciotti' la la piena tutela legale e la possibilità di costituirsi in giudizio contro il ministro dell'Interno.
…….............................................................
Ma il Patronaggio e la magistratura vogliono proprio far arrivare ,nei sondaggi, la lega e Salvini al 80% ???

Giovanni, Russo, SA Commentatore certificato 30.08.18 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notizia dell'ultima ora : " l'europa dice che i migranti non possono andare in Albania perchè i migranti hanno deciso di venire in europa" siamo alle comiche ...questi "statisti" vanno curati urgentemente.

FRANCO BERTOLINI 30.08.18 12:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bisogna chiarirsi:

non vogliamo piu' clandestini o ci vanno anche bene se sono a rotazione, in condivisione?

carlo 30.08.18 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e adesso il sindaco chiacchierone di NAPOLI
De Magistris.....se ne sta zitto?

Non li vuole più i migranti? Si vede che
Ne hanno Abbastanza di raccoglitori di pomodori

Mauro Magni 30.08.18 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho l'impressione che si tenga sempre minor conto delle volontà popolare, voi dovreste essere i portavoce, ma se non interpellate gli iscritti di chi siete portavoce?

mzee.carlo 30.08.18 11:59| 
 |
Rispondi al commento

"Veramente buzzi era un beniamino della sinistra ...."

--------------------------------------------------------------------

"Il 3 dicembre 2014 è arrestato nell'ambito dell'inchiesta Mafia Capitale, insieme a Massimo Carminati, considerato il capo dell'organizzazione, a Pierina Chiaravalle e ad altri 35 presunti componenti del sodalizio criminale. Tra gli ulteriori 100 indagati figura anche l'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno."

"Da una nuova ordinanza del 4 giugno seguente emerge che Buzzi avrebbe portato voti all'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno in vista delle Elezioni europee del 2014 con l'aiuto della 'Ndrina Mancuso."

senz'altro ha' avuto favori dal pd renziano, ma definirlo beniamino della sinistra va un po' fuori dalle righe. cosi' come definirlo uomo di sinistra.

carlo 30.08.18 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Io non mi ci raccapezzo: i nostri sono onorevoli o portavoce? Se sono onorevoli vabbè , continuino o fare come i piddini che non tenevano in alcun conto i desideri del popolo elettore (sovrano?); se sono portavoce allora perché non danno seguito al desiderio del suddetto popolo che non ne vuole più nessuno di clandestini, neanche a rotazione. Ignorare gli elettori ha la logica conseguenza di perdere i loro voti!

Giovanni, Russo, SA Commentatore certificato 30.08.18 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Ma quale rotazione di porti, se continuiamo a dare speranza di entrare in Italia poi in Europa , questa catena di morte e soprusi non si fermerà mai.
Deve essere chiaro per tutti , Africani, Asiatici, Orientali, ecc. ecc. che non possono più venire in Europa, punto basta.

Mi fanno ridere i giornalai che raccontano di mille soprusi subiti da questi poveretti, lo sapevano fin dalla partenza la sorte che li aspettava, da tempo in Africa esistono campagne di informazioni ma se ne fregano e partono ugualmente.
La terra promessa , non esiste più, non esiste neanche per gli Italiani.

Usciamo dall'Europa, sembrava che l'Inghilterra dovesse crollare il giorno dopo, mi sembra che le cose vadano bene, forse anche meglio di prima.


Vincenzo S., Verona Commentatore certificato 30.08.18 11:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Secondo me, la rotazione dei porti diventerebbe una "TRAPPOLA" per l'italia!
Chissà quanti casi di scabbia, malattie infettive varie, emergenze sanitarie varie verrebbero accertate da team medici compiacenti e filo mafia e massoneria europee e ONG di Soros!
Cioè troverebbero tanti i motivi per SBARCARE l'80% dei migranti e clandestini nei porti italiani per EMERGENZE VARIE!
Si ritornerebbe agli sbarchi a GO-GO in Italia con grande gioia e piacere della politica PD/dc-FI corrotta e tutte le bande a delinquere complici!
NON COMMETTETE QUESTO GRAVE ERRORE che poi lo dobbiamo pagare di nuovo anche noi cittadini italiani!
MEDITATE GENTE!

lina d. Commentatore certificato 30.08.18 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Iniziativa condivisa in quanto in linea con la nostra impostazione. Bene...

Rinaldo A., Roma Commentatore certificato 30.08.18 11:33| 
 |
Rispondi al commento

E' sbagliato continuare a usare parole contro l'unione Europea,
purtroppo si continua Ogni scusa sembra buona

L'ITALIA non è LA GRECIA dunque cerchiamo di non fare la stessa fine
perché quelli li, con la loro altezzosa civiltà si sono mangiati i debiti... e pure la faccia.

Mauro Magni 30.08.18 11:30| 
 |
Rispondi al commento

"E ci trovi la destra?"

------------------------------------------------------------------

tutto il verminaio attorno al business extracomunitari e' stato scoperto da intercettazioni fatte a un telefono di un fascista dichiarato, buzzi, braccio destro di carminati, altro fascista dichiarato oltre che ex membro della banda della magliana.

dove vedo la destra? perche', 'sti qui' erano gente di sinistra?

carlo 30.08.18 11:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la rotazione e chi se li piglia, bisogna fermarla,punto, in Italia sono venuti in mi pare 15 anni 5 milioni,integrare una massa così in un territorio come il nostro è una pazzia, bisogna fermarla e l'unico modo è riportarli sulle coste dove sono partiti,se poi L'ONU ha da ridire se li preda lui, è un giochetto, sto annegando e mi salvi e mi porte al porto sicuro, l'italia,cioè mica siamo scemi, ti salvo e ti riporto dove sei partito, così si sparge la voce e in libia o altro paese non ci vanno più, e poi la UE, stati Uniti, Russia, Cina si devono dare da fare a stabilizzare l'Africa, non l'Italia, cioè lo dico che si capisca, loro mangiano da scoppiare e poi pretendo di cagare con il culo dell'Italia?O così oppure andiamo fuori dalla UE, l'Inghilterra mica è morta capa pure meglio di prima

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.08.18 11:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esatto Elisabetta! È tempo di far cadere la maschera dell'ipocrisia ai signori "europeisti" (a danno dell'Italia).

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 30.08.18 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che la propaganda finalizzata a dividere il governo attecchisce anche qui sul blog......

Qualcuno dovrebbe ricordare all'amico ''travagliato'' che Salvini rompe quanto noi. Siamo anche noi a mettere i bastoni tra le ruote a Salvini, che sulla Diciotti ha ceduto. In fondo ha ragione lui, l'immigrazione non va redistribuita, va impedita, anche e soprattutto per il bene dei migranti.
Non so francamente se perché ''travagliati'' o se proprio adesso che i Benetton sono toccati o adesso perché chissà......

Ma se il governo cadrà, spero che a farlo cadere sia Salvini e non uno dei nostri, perché sarebbe una spaccatura del Movimento stesso!

Ricordatevi che se avessimo seguito i consigli del ''travagliato'' il Movimento sarebbe morto prima ancora di nascere, alla fine del famoso streaming.......

Il Barone Zazà 30.08.18 10:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'e lo stesso veleno sia a destra che a sinistra . Studiatevi il sistema monetario e capirete. E' quello che vogliono che vi distraete in discussioni tra destra e sinistra. E non e' solo in Italia.

Davide Strozzi 30.08.18 10:54| 
 |
Rispondi al commento

ricordiamoci che anche se ormai e' pensiero comune immaginare che a sfruttare l'accoglienza degli extracomunitari siano le cooperative, quindi appartenenti alla sinistra, anche se le cooperative sono di tutti i colori, a sfruttare gli extracomunitari sono anche quelli di destra.

il tizio che al telefono diceva che con gli extra si guadagna di piu' che con la droga e' della destra estrema, fascista dichiarato, molto piu' vicino alla lega che alla sinistra.

il caporalato nasce dalla subcultura di destra. una destra medioevale e estrema, ma destra. piu' vicina alla lega che alla sinistra.

carlo 30.08.18 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Salvini, ha bisogno della piazza, della folla, questo è il suo modo di assolvere l'impegno che si è preso.
Lo abbiamo capito e lo teniamo presente, va lasciato alle sue scelte.
Ciò non toglie che il m5s continui nel suo lavoro di portare avanti il programma, il più possibile e nel migliore dei modi.
Forza Conte, Toninelli, Di Maio, Trenta... e tutti quanti voi.
Avete fatto benissimo fino ad ora, si prosegua.

newmail ***** Commentatore certificato 30.08.18 10:26| 
 |
Rispondi al commento

ot

da quello che si legge in giro salvini non sembra avere uno spirito molto avventuroso...
anche lui aspira ad un "porto sicuro"...

pavido?
o vuole solo mettersi in pantofole a sorseggiare un te? :)

pabblo 30.08.18 10:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Visto il calo di sbarchi
2016 - 520 al giorno
2017 - 130 al giorno
2018 - dato parziale 75 al giorno
C'è il rischio di vederli aumentare ....poi concettualmente la redistribuzione è sacrosanta .
Ma va usata la testa . Inseguire Salvini su questo terreno non è una grande idea"


-------------------------------------------------------------------


sono perfettamente d'accordo.

ragioniamo un attimo. appena vengono a sapere che tutta l'europa si e' aperta all'arrivo dei clandestini, ci sara' una vera e propria invasione. mi sembra piu' che lapalissiano.

stiamo scherzando col fuoco, c'e' tanta confusione (voluta anche da chi a parole dice di voler contrastare l'arrivo dei clandestini) nell'affrontare il problema.

non voglio mettere zizzania con la lega, ma ricordiamoci che le aziende del nord, venete etcetc., sono piene di extracomunitari e fanno a gara per avere manovalanza con sempre meno diritti e salari sempre piu' bassi.

carlo 30.08.18 10:19| 
 |
Rispondi al commento

Andate avanti con il vostro lavoro, come state facendo su tutti i fronti.
Positivo è stato il viaggio di Di Maio in Egitto, anche in previsione dell'incontro che ci sarà a Roma, fra tutti gli esponenti libici, che contano.
Finalmente si incontreranno per trovare, si spera, una modalità per risolvere i problemi che questo paese presenta, dopo la caduta di Ghedafi.
Questo potrà servire anche in previsione della loro scadenza elettorale.
E' da sempre che il m5s auspica di far incontrare tutti i capi libici per trovare un accordo e una soluzione anche ai problemi immigratori.
Forza andate avanti, è una questione complessa, resa quasi irrisolvibile dai precedenti governi.

newmail ***** Commentatore certificato 30.08.18 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Travaglio nell'editoriale di oggi , che vedo postato da Viviana , dice di salvini e la lega quello che molti abbiamo detto ancora prima che si facesse il contratto di governo , quando solo se ne parlava .Ovvero che salvini e la lega sono inaffidabili perchè squali della politica , quella vecchia politica fatta di affari ed intrecci tra poteri e prenditori a discapito dei comuni cittadini . Ma ormai ci siamo dentro ,cerchiamo però di trarne beneficio anche noi . Bonafede deve muoversi , deve portare in parlamento le riforme della giustizia promesse , così come per la RAI Di Maio deve assolutamente sbloccare la situazione , tenuta ad arte in stallo da FI . Se proprio deve saltare il banco facciamolo saltare noi con la lega in difficoltà sulla giustizia e la RAI , non sull'immigrazione come vorrebbe il cazzaro verde , vista l'ultima provocazione dell'incontro con orban .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 30.08.18 10:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottima idea Ministro

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 30.08.18 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Tutto questo è assurdo, se volevano aiutarci lo facevano senza tante storie. Scavalcate la Francia e investite un paio di miliardi in Niger per creare un enorme centro d'accoglienza, mandateci tutti i richiedenti asilo e i clandestini e mandate a fare in culo l'Europa. Non ha più senso chiedere aiuto, dovete agire individualmente e mettere l'Europa di fronte al fatto compiuto. Se la francia dovesse protestare che avete cacato nel ''suo giardino'' senza chiedere permesso, ricordatele che se stiamo in queste condizioni è solo a causa della loro testa di ''Scarsosì''!
DOVETE FARE IN NIGER QUELLO CHE AVETE FATTO IN TURCHIA!
Vi dirò di più, l'Europa fa bene a dire di no ai ricollocamenti. Non è questo l'obiettivo e lo sapete bene. Avete già dimostrato al Mondo che l'Europa fa schifo, siete moralmente e politicamente autorizzati a fare da soli e infischiarvene delle regole e dei moniti. FATEGLI CAPIRE CHE LA MUSICA È CAMBIATA DAVVERO!
- - - -

Ma poi......
Correggetemmi se sbaglio:
Il governo ha chiesto aiuto e l'Europa per ''accontentarlo'' ha detto di sì. Quando però era arrivato il momento vi ha mandato a cacare. Adesso andare ancora col cappello in mano come se niente fosse successo, significa farsi mandare a cacare di nuovo o farsi prendere in giro di nuovo!
Cara dott.ssa Trenta io eviterei di fare questa figura di merda, lasci perdere....
MA CI SIETE O CI FATE?
ripeto:
MA CI SIETE O CI FATE?

Il Barone Zazà 30.08.18 10:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giustissimo quanto detto dal Ministro Trenta. Oltre alla questione migranti, tanto cara al ministro leghista dell'Interno che sta godendo di grande visibilità e grande possibilità di propaganda per il suo partito, proponendosi quasi ad interim per altri innumerevoli dicasteri, oltre a tale questione, occorre non sopirsi e ricordarsi di intervenire nella questione del FAMOSO CONFLITTO DI INTERESSI, TEMA CARDINE DELLA NOSTRA PROPAGANDA E TANTO A NOI CARO. Certamente molto odiato da B.


L'idea della rotazione può senz'altro risolvere il problema dell'immediato, a far tacere i media e a far occupare Salvini anche di altri problemi.
C'è molto altro da fare, fateci caso, nessuno chiede mai a queste persone, da dove vengono,chi sono, come hanno fatto a giungere il Libia, chi hanno pagato, la motivazione del viaggio ecc..
Ci parlano solo delle loro sofferenze subite.
Quindi non si approfondisce mai il problema fino in fondo, per poi addivenire alla soluzione.
Poi manca la revisione totale dei rimpatri, che non avvengono. Non sappiamo neppure quanti clandestini sono sul nostro territorio. Vanno censiti e rimpatriati, potremmo risparmiare i soldi del mantenimento di queste persone ed eviteremmo di subire i loro reati.
Quindi questo è un piccolo passo per arrivare alla soluzione di questo enorme problema.


newmail ***** Commentatore certificato 30.08.18 09:57| 
 |
Rispondi al commento

3
Intanto Conte e Moavero tessono pazientemente,fra mille difficoltà,la tela diplomatica e ottengono ogni tanto qualche piccolo risultato per risalire la china degli accordi-capestro firmati dagli scriteriati predecessori,sui migranti e non solo
E la linea dura sull’immigrazione,pur fra mille contraddizioni e forzature,ha portato a un nuovo crollo delle partenze dei barconi e dunque delle morti in mare,anche se le condizioni dei campi-lager in Libia restano agghiaccianti
Ma le cose buone fatte da un governo che è anche il suo e dalla maggioranza che è anche la sua (taglio dei vitalizi alla Camera,dl Dignità,un Dg indipendente alla Rai,revisione delle concessioni di beni pubblici a partire da quella regalata ad Autostrade&Benetton)sembrano non interessare Salvini.Che anzi le vive come un fastidio e un inciampo alla sua scorribanda demagogica e solitaria di Cazzaro Verde solo contro tutti
A questo punto è evidente che la maionese è impazzita.I 5Stelle non possono passare il loro tempo a fermare la mano dell’alleato e a prenderne le distanze.Né lasciarsi logorare da un partner che non ha alcuna intenzione di governare e ogni giorno,cinicamente,li sputtana
La catastrofe di Genova,poi,ha dimostrato che le lobby–orfane dei vecchi sponsor e complici– puntano tutto sulla Lega per salvare i loro privilegi:infatti i governatori nordisti Fontana, Zaia,Fedriga e Toti han subito fatto cambiare idea a Salvini sulla ri-nazionalizzazione di Autostrade:preferiscono tenersi buono il mondo confindustriale,che li usa come ultimo baluardo per le sue greppie
Prima o poi, anzi più prima che poi, se nulla cambia, Di Maio & C. dovranno porsi seriamente il problema del che fare: cioè se e quando staccare la spina. Anche perché presto o tardi, più presto che tardi, prima delle Europee 2019 o subito dopo, lo farà Salvini.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.18 09:57| 
 |
Rispondi al commento

... rega', so' pie illusioni,'o sapete: l'unica rotazione che je provocherete, è quella de cojoni....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.08.18 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L Ue ha ampiamente dimostrato di fregarsene dell Italia sia formalmente che informlmente,e voi ancora a fare proposte???

Stefano 30.08.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Si deve tendere alle partenze zero, non a ridistribuire gli immigrati, irregolari per l'85%, tra i Paesi della UE altrimenti non la finiamo più. Comunque quello che è certo è che in Italia non ne deve arrivare più nessuno, dopo i 700.000 che ci siamo insipientemente accollati. Ne prendessero proporzionalmente altrettanti Francia, Spagna, Germania, Austria, e via andando, poi ritoccherà eventualmente a noi.

Chiara Mente Commentatore certificato 30.08.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2
In questi tre mesi, quella condizione non si è verificata. Salvini non ha alcuna intenzione di risolvere i problemi, ma solo di usarli. È sempre in giro a farsi propaganda. In questo somiglia spaventosamente a B. e Renzi: l’amministrazione, primo dovere di un ministro-vicepremier, forse lo annoia, forse non gl’interessa proprio. Vinta un’elezione, già pensa a come stravincere quella successiva. Fermarsi a lavorare sui dossier è un’inutile perdita di tempo che lo distoglie dal perenne giro d’Italia per conquistare altri voti a suon di sparate. E anche di errori grossolani. Come l’assurdo braccio di ferro sulla Diciotti, che alla fine l’ha visto cedere dopo aver inflitto a quei 167 disperati un inutile surplus di sofferenze; ma, quando finalmente avrebbe dovuto spiegare la retromarcia ai suoi fan, è arrivata provvidenziale l’arma di distrazione di massa.
Cioè l’incriminazione giudiziaria, ottimo pretesto per parlar d’altro. O come la tragicomica alleanza col fascista ungherese Viktor Orbán, un Salvini senza porti e senza mare: lui i migranti non li vuole a casa sua, li preferisce a casa nostra.
Se la nuova Europa passa da quell’asse, peggio per noi, ma anche per Salvini. Altro che “prima gli italiani”: semmai, prima gli ungheresi e i loro compari di Visegrad.
I 15mila milanesi in piazza a Milano a fine agosto (ricordo che San Babila ne contiene al massimo mille!), al seguito di una sinistra che pareva morta, dovrebbero suggerirgli qualche pensiero. Anche molti elettori di centrodestra non vogliono aver nulla a che fare con quel truce e trucido figuro e mai hanno sognato – se non come incubo – un’alleanza con certa gentaglia.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A mio avviso, la rotazione, se mai verrà approvata, dovrà iniziare dopo che anche gli altri paesi europei, avranno accolto il numero dei migranti che ha accolto l'Italia.

Con i precedenti governi abbiamo già dato e siamo largamente in attivo rispetto agli altri.

L'Italia è satura e la pazienza degli italiani pure. La Chiesa non la nomino, in quanto è un ente innominabile.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.08.18 09:47| 
 |
Rispondi al commento

1
TEMPO SCADUTO?
Marco Travaglio- 30 agosto 2018
Quando partì il “governo del cambiamento”, scrivemmo che era legittimo, visto che univa i due vincitori (parziali) dalle elezioni e rappresentava – diversamente dai quattro precedenti – la maggioranza degli italiani.
Oltretutto era l’unico governo possibile, dopo il (sacrosanto) rifiuto dei 5Stelle di allearsi con B. e il (demenziale) diniego del Pd, cioè di Renzi, di rinnovarsi profondamente e di dialogare con loro su pochi punti per un’intesa a tempo (la soluzione più auspicabile dopo il 4 marzo). L’unica alternativa erano elezioni subito, dall’esito scontato e terrificante: vittoria del centrodestra a trazione leghista e governo Salvini con B. riabilitato e dunque ministro, magari della Giustizia.
Poi però aggiungemmo che quel “governo Frankenstein” avrebbe avuto un senso soltanto se avesse cambiato profondamente le cose, almeno su alcuni annosi problemi italiani: mancanza di lavoro, precariato, povertà, corruzione, evasione fiscale, conflitti d’interessi ecc. Sulla carta, che a governare fossero le uniche due grandi forze politiche che negli ultimi 7 anni erano rimaste fuori poteva essere un vantaggio, anche se la Lega è il partito più antico (più ancora di Forza Italia), ben incistato nel sistema di potere che ha retto l’Italia nella Seconda Repubblica.
E che proprio di lì – nonostante il maquillage di Salvini – sarebbero sorti i maggiori ostacoli al cambiamento. La riuscita e la durata del Salvimaio, che unisce due forze popolari, ma con idee e basi sociali diverse se non opposte, dipendevano dalla fedeltà al contratto.
Ma soprattutto dalla capacità di Salvini di uscire dalla sua campagna elettorale permanente. E di mettersi a fare le cose, profittando delle mani libere dell’alleato non (o non ancora) lobbyzzato.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 30.08.18 09:47| 
 |
Rispondi al commento

Visto il calo di sbarchi
2016 - 520 al giorno
2017 - 130 al giorno
2018 - dato parziale 75 al giorno
C'è il rischio di vederli aumentare ....poi concettualmente la redistribuzione è sacrosanta .
Ma va usata la testa . Inseguire Salvini su questo terreno non è una grande idea

Nichetti Pierfranco 30.08.18 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusta posizione, ministro. La rotazione dei porti è un modo concreto per mettere l'Europa con le spalle al muro. Ed è anche un modo concreto per mettere a tacere Salvini e la sua disastrosa, oltre che disumana, politica sui migranti che, anche grazie al suo amico Orbàn, danneggia proprio il nostro Paese. L'alleanza con Orbàn e con il cosiddetto blocco di Visegrad è quanto di più contrario agli interessi italiani vi possa essere visto che loro non solo non accettano quote di rifugiati ma vorrebbero che tutti si fermassero in Italia. Altro che prima gli italiani! La Lega anche in questo caso si dimostra una palla al piede, come sulla statalizzazione di autostrade, sulla Tav e ora sulle pensioni d'oro.

Massimo Fabrizio Maria Bianchi 30.08.18 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siamo sicuri che il m5s da una parte e la lega dall'altra, casomai per varie motivazioni, non voglia l'arrivo e la permanenza dei cosiddetti migranti, ma che in realta' sono clandestini? per come si stanno muovendo al netto della demagogia sembra cosi'.

nel m5s ci sono tanti "buonisti", nella lega tanti prenditori un po' straccioni "tengofamiglia" e furbetti.

carlo 30.08.18 09:30| 
 |
Rispondi al commento

a nessuno (dei politici) viene l'idea di debellare i trafficanti di esseri umani? va bene cosi'? sono intoccabili? dobbiamo per forza scannarci con l'europa per dividerci il frutto delle azioni dei malavitosi africani e non?

a me quello di dividersi i clandestini tra nazioni sembra soprattutto un piano-soros, il completamento del suo (presunto) progetto, piuttosto che un piano-5s.

non sarebbe meglio allearsi con i nostri soci europei per smantellare i cartelli mafiosi che ci portano i clandestini?

siamo cosi' oche morte, senzapalle, da non riuscire a sconfiggere 'sti 4 malavitosi? da arrenderci e subire e pretendere che anche gli altri stati europei subiscano come noi l'arrivo indiscriminato di chissachi?

carlo 30.08.18 09:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma quale rotazione. Ne abbiamo già altri 100, che verranno al sud.

Raimondo M., Corigliano Calabro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.08.18 09:18| 
 |
Rispondi al commento

L’Europa non sa più come farvelo capire: i migranti non li vuole punto!

Giovanni, Russo, SA Commentatore certificato 30.08.18 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Campa cavallo che l’erba cresce

Giovanni, Russo, SA Commentatore certificato 30.08.18 09:14| 
 |
Rispondi al commento

ot

possiamo dire che ai concessionari gli si è concesso un "reddito di cittadinanza", con tanti zeri in verità, troppi forse...
mentre per altri italiani meglio di no...
perchè il reddito di cittadinanza è “uno stipendio per stare a casa a fare nulla”...come ammonivano i competenti?

vabbè anche se non si potrebbe...ormai l'ho scritto :)

pabblo 30.08.18 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori