Il Blog delle Stelle
Il Ferragosto Partecipato e risultati dei primi 30 giorni di Avellino a 5 stelle

Il Ferragosto Partecipato e risultati dei primi 30 giorni di Avellino a 5 stelle

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 10:20
Dona
  • 11

di Vincenzo Ciampi, sindaco di Avellino

Ciao a tutti! E’ trascorso un mese dal mio insediamento in Comune. Vi racconto alcuni dei risultati raggiunti. Mi sono subito tagliato lo stipendio da Sindaco così come promesso in campagna elettorale. Il mio stipendio sarà uguale a quello che percepivo da funzionario dell’Agenzia delle Entrate. Non ho scelto la politica per arricchirmi. Ma per fare il bene della mia città. La somma tagliata sarà utilizzata, di volta in volta, in progetti a favore della cultura, delle scuole e dei bambini.

Ho deciso di attivare le giornate ecologiche. Ho messo personalmente le mani nei rifiuti abbandonati in due importanti parchi urbani della città, Parco Manganelli e Parco di Piazza Kennedy. Ho invitato tutti i cittadini a farlo con me. E ringrazio chi ha partecipato. Azioni importanti perché grazie ad esse abbiamo messo in sicurezza anche materiale abbandonato dalla precedente amministrazione targata PD.

Ho sospeso lo spostamento degli uffici Asl dal centro città in una zona più periferica.

In campagna elettorale, avevo ricevuto centinaia di segnalazioni per le difficoltà dovute alla raccolta della frazione umida dei rifiuti. Ci era stato chiesto, almeno in estate, di portare a tre giorni la raccolta porta a porta. Grazie al nostro intervento è stata data la possibilità ai cittadini di poter conferire il cosiddetto umido dal lunedì al venerdì presso il centro di raccolta di Campo Genova.

Aumentando i momenti di raccolta da 2 a 5.

Come promesso in campagna elettorale ho accelerato l’apertura di opere pubbliche strategiche in situazione di stallo da anni. Abbiamo aperto la strada Bonatti, arteria principale per raggiungere la Città Ospedaliera. E il Ponte della Ferriera che isolava i quartieri di San Tommaso e Rione Mazzini dal resto della città.

In 36 ore ho portato a termine, in trasparenza e onestà, i procedimenti per salvare la squadra di Calcio dell’Avellino che oggi è stata rilevata dall’imprenditore De Cesare al quale faccio il mio in bocca al lupo.

Ho lavorato dal primo giorno sullo storico Ferragosto Avellinese, la festività più sentita da tutta la popolazione di Avellino. Evento chiave per la città e per il commercio. In crisi da tanti, troppi anni. Nel 2017 ad Avellino ci sono state più chiusure di attività commerciali rispetto a nuove aperture. Mi sono messo all’opera per cercare dei fondi. Pensate che per questo evento la precedente amministrazione aveva cancellato tutto. Non c’era neanche un centesimo disponibile.

In pochissimo tempo contattando la Regione e altre associazioni destinatarie di fondi di bilancio comunali sono riuscito a trovare 150 mila euro senza fare un euro di debito. Per chiudere l’operazione serviva un voto in consiglio per una variazione formale del bilancio. Ma l’opposizione ha pensato bene di sollevare un cavillo procedurale inesistente votato da otto consiglieri tra DC e PD e altri 19 consiglieri, che avrebbero potuto anche loro salvare il Ferragosto con noi, hanno invece pensato bene di astenersi o peggio assentarsi e non votare.

Così gli unici a tentare di salvare il Ferragosto avellinese sono stati i 5 consiglieri del Movimento 5 Stelle. Contro tutti gli altri.

Avete capito bene, hanno avuto il coraggio di bloccare l’evento turistico commerciale più importante dell’anno per la città di Avellino.

Il Ferragosto è la FESTA DEGLI AVELLINESI. Non possiamo permettere che a causa dell’odio politico mostrato verso il Movimento 5 Stelle non si realizzi questo evento. Dunque siamo subito al lavoro e abbiamo bisogno di voi. Grazie alle associazioni “Invasioni” e “ACA (Associazione Commercianti Avellinesi)” vogliamo dare vita al primo “Ferragosto Partecipato” una serie di eventi che realizzeremo grazie alle donazioni di tutti i cittadini che vorranno aiutare la nostra giunta e la nostra città. Abbiamo attivato un’IBAN dove è possibile far pervenire le vostre donazioni. Ogni centesimo che utilizzeremo sarà rendicontato in maniera pubblica e chiara. Basta con le truffe del passato. E’ vero abbiamo solo 5 consiglieri, ma abbiamo la gente dalla nostra parte. Che il “Ferragosto Partecipato” abbiano inizio!

ecco il MoneyBox di PayPal per cominicare a donare in favore del "Ferragosto Avellinese Partecipato 2018"



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

14 Ago 2018, 10:20 | Scrivi | Commenti (11) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 11


Tags: avellino, comune, ferragosto, sindaco, vincenzo ciampi

Commenti

 

Quello che aveva promesso,sta cercando di realizzarlo.Bene,le promesse vanno mantenute. Ma l'iniziativa di mettere alla gogna le opposizioni non la condivido,mi è sembrata una ridicola pagliacciata,potevate informare i cittadini in forme più conformi alla politica,non certo con le foto e i nomi degli oppositori in giro per la città.L'ho trovata,questa vicenda,anche controproducente.

emanuele meli, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.08.18 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo sindaco!!!

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 14.08.18 23:14| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei sapere come è possibile che il sindaco è appoggiato da solo 5 consiglieri M5S, quindi la maggioranza in consiglio comunale da chi è formata?

De Lauro Enrico Commentatore certificato 14.08.18 22:39| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti al Sindaco . Il sud ha bisogno di gente come voi.

donatella davanzo 14.08.18 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Sindaco. Non sono in tanti a dare esempi simili. Ha tutto il mio rispetto

Lorenzo Cecchetto 14.08.18 15:40| 
 |
Rispondi al commento


MESSAGGIO URGENTE AGLI ITALIANI!

VOGLIAMO LA VERITA’ SU TUTTE LE TECNOLOGIE
NASCOSTE ALL’UMANITA’ DAI GOVERNI!

ECCO LA VERITA’ PER CHI LA VUOLE:

E’ INUTILE AVETE PAURA DEL CONTROLLO MENTALE, QUANDO SIAMO TUTTI CAVIE!

IL MIO CERVELLO E’ IN OSTAGGIO DELLA TECNOLOGIA, IL VOSTRO INVECE, VIENE CONTROLLATO A VOSTRA INSAPUTA.
QUESTI SONO I CRIMINI DEI GOVERNI E DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, CHE FANNO FINTA DI NIENTE.

ESISTE ANCHE UN ALTRO CONTROLLO DI MASSA CHE CI TIENE IN BASSA VIBRAZIONE, PER SOSTENERE IL LORO PROGAMMA CRIMINALE SATANISTA.

NON DIMENTICHIAMO CHE IL SISTEMA MARCIO, QUANDO AL GOVERNO SALGONO PERSONE DI BUONA VOLONTA’, COME I CINQUE STELLE E SALVINI, VENGONO INFANGATI, PER FARLI CADERE E RIPRENDERSI IL POTERE. COMUNQUE LA VERITA’ VERRA’ FUORI E CHI HA SBAGLIATO PAGHERA’.

IO SONO SOTTO CONTROLLO MENTALE DA DUE ANNI E ORAMAI OTTO MESI, TUTTI I PARTITI POLITICI, I GIORNALISTI ECC., SONO STATI INFORMATI, MA FANNO FINTA DI NIENTE, SI NASCONDONO DIETRO UN MURO DI SILENZI.

MA I COLPEVOLI DI QUESTO SISTEMA CHE RANTOLA, SONO ANCHE I CITTADINI CHE NON VOGLIONO LA VERITA’ E NELLA LORO GRANDE IGNORANZA, SOSTENGONO I CRIMINALI CON IL LORO SILENZIO. IL DOVERE DI UN CITTADINO EVOLUTO, E’ QUELLO DI CONDIVIDERE LA VERITA.

ELISABETTA ERRANI EMALDI


https://www.facebook.com/groups/192207794842893/



Bravo Sindaco!

Giovanni Bernardi 14.08.18 11:26| 
 |
Rispondi al commento

A quale indirizzo politico appartengono i 19 consiglieri di cui parli? Quando scade il mandato di questi consiglieri comunali dc e pd? E prima che scade caro Vincenzo non si può fare nulla contro questi "bastoni fra le ruote" ? Sarà dura, affila le armi e complimenti.

Maurizio Rizzi 14.08.18 11:13| 
 |
Rispondi al commento

Se l'inizio è questo, tanto di cappello!
Mi rende felice sapere che i programmi del Movimento vengono attuati, anche se con grande fatica.
Ma bisogna resistere perché i cittadini sono molto attenti e giudicano.
Forza, continua così e tanti Auguri per la Vs. Festa.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.08.18 10:51| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori