Il Blog delle Stelle
Doppia poltrona e doppia indennità: il meraviglioso mondo di Micciché ai danni dei cittadini (Tajani, nulla da dire?)

Doppia poltrona e doppia indennità: il meraviglioso mondo di Micciché ai danni dei cittadini (Tajani, nulla da dire?)

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 09:28
Dona
  • 33

di Ignazio Corrao, Efdd - MoVimento 5 Stelle Europa

Doppia poltrona e doppia indennità. Il Presidente dell'Ars Gianfranco Micciché è anche europarlamentare dal 19 luglio (ha preso il posto del dimissionario Pogliese). La notizia e venuta fuori solo grazie alla solerzia di due giornalisti siciliani ed è l'ennesimo schiaffo in faccia ai cittadini. Una vergogna targata Forza Italia per la quale chiediamo il parere del presidente Tajani, sempre pronto a giudicare tutto e tutti. Cosa dice Tajiani adesso? Prova imbarazzo o no?

Quello che fa rabbia in questa triste vicenda è che se i giornalisti non lo avessero reso noto, Micciché avrebbe continuato a far finta di niente, giocando anche sul nome di Giovanni (ecco la sua pagina vuota sul sito del Parlamento europeo), certamente meno riconoscibile rispetto a quello di Gianfranco e pure in barba agli stessi regolamenti di quell'Assemblea Regionale di cui lui stesso di definisce garante. Cosa ancor più grave è la spocchia con la quale l'onorevole Micciché continua a parlare di indennità e soldi, pensando di fare uno smacco al Movimento 5 Stelle o ai suoi compagni di partito.

Ebbene, Gianfranco Micciché, lo smacco lo sta facendo soprattutto ai siciliani, mostrando loro tutto il suo attaccamento alle poltrone e alle indennità, facendo carta straccia dei regolamenti dell'Ars e della gestione dell'Aula. Insomma, votando Musumeci, i siciliani lo scorso autunno, hanno fatto un pessimo affare. Tra l'altro Micciché dovrebbe spiegare anche come mail il parlamento siciliano è uno dei meno produttivi in Italia.

Nel frattempo, l'Europa è e rimane una cosa seria e mentre gli altri Paesi, negli anni lottavano per i diritti dei propri concittadini, i partiti italiani come Forza Italia e affini, mandavano qui a Bruxelles, conduttori televisivi e starlettes. Questa pessimo malcostume non è cambiato. I deputati siciliani erano cinque ed eravamo già pochissimi. Ora siamo ancora meno perché c'è chi scherza con le tasche dei cittadini.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

29 Ago 2018, 09:28 | Scrivi | Commenti (33) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 33


Tags: doppia poltrona, europa, miccichè, sicilia, tajani

Commenti

 

Ora comunicatelo alle agenzie di stampa internazionali, europee e nazionali quello che il PPE, Forza Italia di Berlusconi e Tajani parlano bene per i fatti propri (esempi regionali, nazionali ed europei !), ma "ruzzolano" male a spese dei cittadini e contribuenti europei nazionali !
Le elezioni europee sono vicine ef il doppio mandato di lui li, serve a rastrellare voti dai cittadini, elettori contribuenti, pensionati, disoccupati, ma anche i voti dei politici condannati in Sicilia indovinate di chi cari onesti cittadini Siciliani !

giuseppe n., Dozza Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.08.18 10:13| 
 |
Rispondi al commento

Ma questo Miccichè è per caso QUEL Miccichè ?????

Tullia C., Milano Commentatore certificato 30.08.18 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pessimo miccichè, come tutto il suo partito marcio senza vergogna che è praticamente uguale al maledetto pd.

Freeman 30.08.18 14:47| 
 |
Rispondi al commento

'i siciliani lo scorso autunno, hanno fatto un pessimo affare' recita il post, e purtoppo il M5S non ce l'ha fatta, pertanto chi è colpa del proprio male pianga se stesso, si vede che piace tantissimo l'assistenzialismo ed il fancazzismo.

gianni fisgazzolinieri di Montecurbino di Noele 30.08.18 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Mi vergogno per tutti i mie corregionali per aver permesso a questo parassita insieme a molto altri di reppresentarci ancora. per me rappresenta solo l'emblema della casta che ci ha rovinati con arroganza per 30 anni.

rosario c. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.08.18 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Vedi, il risultato odierno,. risale a molti anni fa, non e mai stata colpa di nessun politico, la colpa e sempre stata dell ignoranza del popolo, e una mia analisi, se qualcosa non va nei propri rappresentanti, perche li si elegge a propri rapprensentanti? Abbiamo visto i politicanti dediti e coinvolti a scene di coinvolgimento alla snaturalezza del rispetto delle persone di sesso femminile vedi le tante inchieste aperte b... ma essi hanno fondato un partito animalista, mi vien voglia di piangere ma sorrido,ma non sorrido troppo nel veder, con affermazione accentuata, il pd realizzare in questi anni le volonta della destra, non era il suo compito,specifico meglio, non volonta si destra, perche chi governa non deve mai avere una espressione politica perche la politica si intende solo verso gli elettori e non a servigio di determinati classi o lobbi, si e determinato lo scopo di tanti politici avversi solo al proprio interesse personale, renzuscopoli e stato l ultimo tentacolo che sia la falsa dx ela falsa sx hanno operato per il bene collettivo della nostra societa, ora non basta piu cambiare il luk, Martina avete i soldi per radervi la barba, essa crea fastidi igenici se non molto curata, mi raccomando di non mettere im sottrazione nella tua denuncia dei redditi anche i trattamenti estetici personali,gia ci sono costati un gran botto un trapianto di capelli, siate piu seri politicamente fate parte di una nazione con la N grande, che ancor oggi non avete capito il concetto e continuate imperterriti sull egoismo personale e non a servizio di noi cittadini, che cosa fa fare l arrivismo personale e le carriere personali non messe a disposizione della collettivita

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 29.08.18 22:21| 
 |
Rispondi al commento

OVVIAMENTE NESSUNA DOMANDA DA PARTE DI NUSSUN " GIORNALISTA" ..OVVIAMENTE

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.08.18 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Forza Italia è doppiogiochista.
Orban, nell'incontro con Salvini a Milano, dopo aver detto che Salvini è un eroe ha aggiunto "sono ungherese e quindi leale. Anche per questo incontro ho chiesto il contributo del presidente Berlusconi perché noi nel Parlamento europeo siamo con lui". (Fonte: il Sole 24 ore di oggi, pag.13)
Allora, se da un lato Tajani è contro la linea dura dell'Italia sull'immigrazione e Miccichè dà dello stronzo a Salvini, in UE, Orban dice di essere con Berlusconi.
Chissà se la portavoce del capo, Maria Stella Gelmini, ci farà il riassunto della politica europea in materia perchè con Tajani e Miccichè di mezzo non si capisce una mazza.

Mara 29.08.18 19:13| 
 |
Rispondi al commento

questo signore si e' permesso di offendere il nostro ministro degli internl
...

Tommaso Giannitrapani 29.08.18 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Non c'è limite all'"INDECENZA POLITICA" dei
Miccichè, Tajani, Renzi, Casini, ecc..ecc..:
mafiosi e massoni, compari del più vecchio, più rimbambito, e più delinquente naturale P2-ista d'Italia: Silvio Berlusconi, "ER PUPARO" dei pupazzi sopra elencati, ma molto vicino alla "pensione a vita lucifera", come tante altre "VECCHIE CIABATTE" corROTTE della 1a e 2a repubblica!
L'iscrizione del "miserabile maestro" berlusconi alla loggia massonica P2 avvenne a Roma (la tessera è la n. 1816, codice E. 19).
Il suo allievo Giovanni/Gianfranco Miccichè: Sessanta4 anni, già dirigente Publitalia '80, ex leader di Grande Sud, è già stato presidente dell’Ars e più volte ministro e sottosegretario di Stato. Si avvicina alla politica negli anni '70, aderendo da studente al movimento di sinistra extraparlamentare "Lotta Continua". Nel 1993 viene chiamato da Silvio Berlusconi con altri uomini di Publitalia '80 ad impegnarsi in Forza Italia, di cui assume l'incarico di coordinatore regionale del partito mafioso in Sicilia.
I bravi ed onesti siciliani, ingannati dalle false promesse, lo hanno eletto presidente della sicilia, PENTENDOSI e RAVVEDENDOSI alle politiche quando tutta la Sicilia e tutto il SUD ha votato CAMPATTO il M5*!
Il 4 marzo '18 è successo "IL MIRACOLO POLITICO ITALIANO": Il "D Day" della epica sconfitta dei PD/dc-FI e vermi al seguito e con la vittoria dei "POPULISTI" M5*-Lega, che di fatto hanno SCONGIURATO un ennesimo GOVERNO MAFIOSO E MASSONE del "DUO MALEFICO del NAZARENO":
MUMMIA-BABBEO!
Ormai sono destinati all'estinzione sociopolitica, uno come mummia da museo egizio e l'altro come "comparsa mediatica" di mediaset ma sempre occupando la ricca poltrona al senato che DISONORA con la sua presenza!
Sappiamo che il papino di renzi aveva abboccamenti col faccendiere Flavio Carboni, piduista già coinvolto nella morte del banchiere Calvi e nella P3!
Ora ci manca di sapere il numero di affiliazione alla P2 o alla P3 di Renzi, Miccichè e Tajani e sarà "BINGO"!!!

lina d. Commentatore certificato 29.08.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è nulla al confronto con ex prefetto di Padova indagato su corruzione per favorire Coop.di emigranti falsificando i numeri presenti per avere più soldi dal Governo: Bene questo ex Prefetto è stato rimosso con una promozione. E ANDATO AL PORTO DI GIOIA TAURO al controllo del sistema mafioso....da c@g@r@....

Giuseppe Pasquali 29.08.18 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Per decenni abbiamo assistito ad ogni sorta di malversazione, ad ogni sorta di sotterfugi, alla elusione continuata ed aggravata dei dettati costituzionali, alla oligarchia di figure discutibili, oggi aspettiamo il cambiamento, lo speriamo nel nome della democrazia. Crediamo in questo governo!

EMMA BELLUCCI 29.08.18 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Quale meccanismo (democratico?) perverso ha proiettato uno come Micciché ai vertici della società sicula?

Giuseppe C., Sinalunga Commentatore certificato 29.08.18 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo aspettare altri 5 anni per buttare fuori dalla Regione Siciliana questi corrotti e nulla facenti..... non ci sono più parole. Ci vogliono azioni incisive senza dargli pace giorno e notte. Non possiamo più avere questi sgradevoli individui. La Giustizia. dov'è? Le Leggi? Carissimo amico e Ministro Bonafede, sò che la spazzatura è tanta per ripulire l' Italia, ma acceleriamo giorno e notte se vogliamo cambiare l' Italia. Non se ne può più! Lo Statuto della Sicilia bisogna applicarlo. Ai deputati del M5S all' ARS.... SFIDUCIATE QUESTO GOVERNO REGIONALE E SUBITO ALLE ELEZIONI! Dire di essere incazzati, adesso è poco!

Massimo M., Messina Commentatore certificato 29.08.18 16:13| 
 |
Rispondi al commento

A parte i due stipendi è grave che a rappresentarci in Europa vadano fulmini di guerra tipo questo Miccichè o i tanti altri mandati a prendere lo stipendio dai vecchi partiti. E così si dà una spiegazione anche allo scarso peso che ha l'Italia in Europa.
E questo è perfino più grave che l'incasso deldoppio stipendio in capo alla stessa persona.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 29.08.18 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Non mi meraviglio più di niente. Questo paese e da girare come un calzino e lavarlo bene perché puzza di marcio. Ci sono più delinquenti fuori che dentro le prigioni

Massimiliano Conti 29.08.18 14:36| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

La differenza per Tajani tra un " ben-vivente " di FI e un " malvivente"?

Un " ben-vivente " di FI per Tajani è uno che, per rubare...soldi pubblici, gli trovano un...doppio lavoro e lo fanno...deputato mentre un " malvivente " per Tajani, è un disperato che non trova un lavoro e ruba per dar da mangiare a moglie e figli!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 29.08.18 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Il vostro lavoro da investigatori, penso si protrarra nel tempo. La determinazione deve essere imperante.

Roberto Maccione Commentatore certificato 29.08.18 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Se questo è l'esempio dei rappresentanti delle istituzioni, della giustizia, della informazione "democratica", quale pensate possa essere il futuro della società italiana?
Forse le denunce non bastano più, ci vogliono anche fatti forti e concreti.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 29.08.18 13:48| 
 |
Rispondi al commento

cosa può provare il "nulla"... il casini di Fi!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.08.18 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Non vi aspetterete mica da Tajani qualche commento, sta ancora facendo lezioni di scuola per guidare Forza Italia !

pericle seneca () Commentatore certificato 29.08.18 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Mentre in tutto il mondo i ladri sono imputati, in Italia se appartengono a...FI e rubano due stipendi, diventano...deputati!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 29.08.18 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Spero e mi auguro che quei cittadini Italiani che ancora danno il voto a questi delinquenti della politica, si rendano conto che questi signori vanno spediti tutti a casa a calci in culo..ragazzi del movimento se potete fare delle leggi x mandarli a casa vi prego FATELO gli Italiani ve lo chiedono...sempre ☆☆☆☆☆

Maddalena Sacchi 29.08.18 12:26| 
 |
Rispondi al commento

che schifo di gente!

antonio sepe Commentatore certificato 29.08.18 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma che figura di m.....da! Il problema è che ci sono milioni di cittadini che votano sti fenomeni da circo! Facce di bronzo, arroganti e albagiosi. Sveglia popolo o finiamo con le pezze al c...lo . E non sarà colpa del m5s, ma di chi li vota e dei giornalisti che li sostegno.

undefined 29.08.18 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Come si dice in ameriga...la faccia come il ......... Tajaniiiiii!!!!!!!!

rolando c. Commentatore certificato 29.08.18 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Gente che fa venire il voltastomaco

bruno r. 29.08.18 10:45| 
 |
Rispondi al commento

Non parlatemi di Tajani che mi vengono i crampi alla pancia dal ridere.

giorgio peruffo Commentatore certificato 29.08.18 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Micci chi?

Mara 29.08.18 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Ma perchè lo chiedete a Tajani ?
Proprio a lui, che invece di stare al Parlamento Europeo sta SEMPRE QUI a fare le veci dell'IMPRESENTABILE ???

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 29.08.18 10:18| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori