Il Blog delle Stelle
Dalla parte dei cittadini, contro il Fronte dei Privilegiati: via le pensioni d'oro!

Dalla parte dei cittadini, contro il Fronte dei Privilegiati: via le pensioni d'oro!

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 357

di Luigi DI Maio

La nostra proposta di legge sulle pensioni d'oro come al solito ha tanti nemici potenti che faranno di tutto per mantenere il loro privilegio ai danni dei comuni cittadini. La maggior parte di loro lo farà nell'ombra perché ha paura di metterci la faccia. La nostra infatti è una legge di puro buon senso: dai 4.000 euro in su ognuno prende la pensione in base ai contributi che ha versato. Nessun privilegio per nessuno.

Chi non vuole tagliare le pensioni d’oro sopra i 4.000 euro senza aver versato i contributi lo dica, abbia il coraggio di metterci la faccia e di dire ai cittadini che è giusto continuare a privilegiare pochi a discapito di tutti gli altri.

Fino ad ora si è palesata solo Repubblica nella sua battaglia per i pensionati d’oro.
Se c'è qualcun altro del Fronte dei Privilegiati che vuole metterci i bastoni tra le ruote si faccia avanti. Noi non faremo neppure un passo indietro finché le pensioni d'oro, così come i vitalizi dei deputati, non saranno solo un ricordo.

Lo dico chiaro a tutti quelli che cercano in tutti i modi di arrivare a me, ai ministri e ai parlamentari per farci pressione. Le pensioni d'oro saranno tagliate e non importa quanto potente sei stato e quanti gruppi di potere e lobby hai che esercitano pressioni sui vari ministeri o parlamentari. Il MoVimento 5 stelle è nato proprio per annullare il vostro potere. Noi abbiamo il popolo dalla nostra parte e non abbiamo timore di nulla: da settembre si parte in commissione con la discussione del testo di legge.

E tu da che parte stai?



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

22 Ago 2018, 14:21 | Scrivi | Commenti (357) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 357


Tags: di maio, m5s, parlamento, pensioni, pensioni d'oro, sistema contributivo, vitalizi

Commenti

 

Provando ...

Amor de Roma FF, Amor Commentatore certificato 14.09.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento

sto pensando e vorrei dire ai pochi amici di facebook che ho paura che il movimento 5 stelle sia la fine di un percorso confuso e malato iniziato nel 1948 e che da questo movimento rinascerà la parte migliore , ho 62 anni ma finchè avrò salute e lucidità mi impegnerò per quello che mi sarà possibile fare sono stanco di troppa fragilità che porta : ignoranza, poca intelligenza emotiva, cattiveria e stupidità. penso che tutta questa classe dirigente italiana abbia portato i cittadini in una situazione di povertà economica, culturale e spirituale . Bisogna rilanciare il nostro paese ripartendo da una ridistribuzione della ricchezza equa un rilancio culturale partendo dalla scuola e da una consapevolezza profonda che l' individuo appartiene al mondo e non è un involucro chiuso nel suo ego. Non possiamo delegare alla politica non funziona è proprio il contrario dobbiamo evolverci come cittadini e poi esprimere la nuova classe dirigente è così che funziona il contrario è solo perversione ed è quello che sta succedendo oggi in italia. Se il movimento 5 stelle si renderà conto di questo bene se no è destinato a fallire mi auguro che ci sia un ripensamento si chiuda con questa lega e riparta con le parti sociali sane del paese.

claudio pappalardo, roma Commentatore certificato 30.08.18 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Nel Programma elettorale del Movimento non mi pare si parlasse di un taglio alle pensioni d' oro (ma forse mi sbaglio).
Certamente nel Programma di Governo per il Cambiamento formulato insieme alla Lega e da noi votato su Rousseau si parla di taglio alle pensioni superiori a 5.000 euro netti e non i 4.000 per i quali minaccia ora fuoco e fiamme.
Che fa Di Maio cambia le carte in tavola, il nostro voto è carta straccia ?

Giulio B., Roma Commentatore certificato 30.08.18 10:08| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiamo Francesco e mi sono iscritto da poco sperando in un cambiamento sostanziale riguardo la politica in generale e per la Scuola pubblica in particolare. Cambiamento, ne sono convinto,che nella situazione attuale solo il Movimento è in grado di realizzare. Io sono un insegnante come tanti che non è potuto andare in pensione a causa della legge Fornero. Per cui molta speranza sulle promesse fatte riguardo lo smantella mento di quella disgraziata legge. Va bene Pensioni d'oro e sistema contributivo, mi pare giusto visto le cifre di cui si parla, ma se anche alla quota 100 viene accostato il sistema contributivo allora non ci sto più e tutto ridiventa una buffonata e le promesse fatte in campagna elettorale al solito carta straccia. Perchè riformare qualcosa e renderla cosi poco conveniente che solo dei disperati potrebbero usufruirne. Sembrerebbe uno dei giochetti dei vecchi, squallidi e squalificati partiti. Spero che Di Maio, Bussetti che dovrebbe saperne qualcosa e gli altri che sentono il problema non cedano alla tentazione di risparmiare ad ogni costo sarebbe un ritorno al vecchio che ha già fatto tanto male uccidendo la fiducia nelle istituzioni.Quindi mi auguro quota 100: anni 64 versamenti minimi 36 anni senza perder nulla del precedente sistema.E poi far rientrare il lavoro dell'insegnante fino alle "superiori" tra le categorie usuranti sarebbe giusto visto le documentate malattie professionali (dalle malattie oncologiche a quelle neurologiche).Non ho capito con quale criterio il precedente governo abbia considerato il lavoro di una maestra d'infanzia usurante e quello degli altri gradi di insegnamento no...assurdo (ma loro erano assurdi e incapaci).Spero che queste brevi considerazioni servano a far riflettere un pò su questo mondo professionale tanto importante per la formazione umana e sociale di tutti. Inviterei magari ad una campagna a favore della scuola pubblica e del lavoro degli insegnanti Un saluto a chi avrà la bontà di leggere

Francesco De Liberato 29.08.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi fa indignare e che malgrado i continui e vergognosi attacchi che subisce spudoratamente e giornalmente questo governo, da tutti i canali della RAI, i canali mediaset e La7, oltrechè su tutti i giornali, non si sia ancora deciso di togliere dalle mani di quei mascalzoni la TV di stato ed eliminare le sovenzioni pubbliche ai giornali..... cosa stiamo aspettando?????

antonio sperandio, Assemini Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.08.18 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Di Maio. Chiedo a M5S di essere più schietto e deciso nel condannare apertamente l'aggressioni contro gli stranieri che vivono in Italia,che contribuiscono al paese e pagano le tasse.Non confondiamo i clandestini con quelli che vivono in Italia da anni e che fanno sacrifici e fanno crescere questo paese.
Come primo segnale:Come in tanti altri paesi, non scrivere la nazionalità di chi commette reati.Non c'e legame tra chi delinque e la nazionalità. Se scrivi il peso delle persone che commettono reati puoi iniziare a dedurre che i magri sono delinquenti dei grassi.E' ridicolo scrivere il peso cosi come la nazionalità per chi delinque.

Aldo 25.08.18 12:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Caro di Maio hai fatto una campagna elettorale e un contratto di governo contro i privilegi delle pensioni d’oro, dichiarando di voler colpire gli assegni superiori a 5000 euro netti annui non giustificati dai contributi versati. Ancora qualche mese fa dichiaravi che tale manovra avrebbe generato un risparmio di 12 miliardi in pochi anni (sic!).
Ora invece cambi le carte in tavola. Non parli più di 5000, ma di 4000 euro e soprattutto non vuoi più colpire solo quelli che non hanno versato sufficienti contributi (cosa che poteva ancora avere un sia pur lontano riferimento a principi di giustizia), ma l’intento è tagliare tutte le pensioni che superano i 4000 euro, a partire da quelle di coloro che per primi hanno lasciato il lavoro.
Alla faccia della giustizia!!
Ma allora se è giusto togliere a chi ha legittimamente e con sacrificio costruito una pensione che supera i 4000 euro per dare a chi ha di meno non avendo mai versato nulla, perché non è altrettanto giusto togliere a coloro che percepiscono importi superiori a 4000 euro in qualità di dipendenti pubblici (vedi parlamentari, consiglieri regionali, dipendenti delle Camere e del Quirinale, magistrati, alti dirigenti, ecc.) o di aziende pubbliche (vedi Eni, Enel, Ferrovie, Finmeccanica, ecc.) o, perché no, anche come dipendenti del settore privato (amministratori, direttori generali, alti dirigenti ecc.) o come reddito da professione (avvocati, medici, giornalisti, commercialisti, ecc.)o da proprietà di grandi aziende (Fiat, Marcegaglia, Fininvest, ecc).
Ve lo immaginate un decreto che fissi un tetto di 4000 euro a tali guadagni.
Il governo sarebbe immediatamente travolto da scioperi e proteste e non troverebbe il consenso neppure di quelli che si dichiarano promotori di tali idee (come dimostra la vergognosa vicenda dei vitalizi.
Vigliaccamente si attaccano i pensionati che non possono difendersi per derubarli. Infatti i ladri sono quelli che prendono la roba degli altri contro la loro volontà.

raffa vito 25.08.18 10:41| 
 |
Rispondi al commento

errata corridge - 1000 Euro al mese (non 100 Euro)

Ciro M., Brussels Commentatore certificato 24.08.18 10:56| 
 |
Rispondi al commento

E' assolutamente necessario compiere questo atto di giustizia sociale.

la stragrande maggioranza dei pensionati italiani percepisce pensioni da fame, inferiori anche di molto a mille euro al mese.

Metre uno sparuto 10% di pensionati mangia "per quattro".

Ricalcoliamo TUTTE le pensioni con il metodo contributivo; introduciamo la pensione minima a 1000 Euro al mese per tutti.

In questo modo si aiuta chi oggi percepisce pensioni inferiori ai mille Euro al mese; e si garantisce anche la pensione a coloro che riscuotono assegni con cifre non giustificate dai contributi versati.
Anche loro avranno un minimo garantito dignitoso di 100 Euro al mese, anche se i contributi versati sono minimi. Cosa che vale per molti politici e sindacalisti.

Ciro M., Brussels Commentatore certificato 24.08.18 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Sono contentissimo ,anzi vorrei non a settembre ma ora spazziamoli via questi nullafacenti.
Sento lamentarsi solo chi ce l'ha, i giornali e giornalisti, il povero popolo purtroppo subisce, è ora di alzare la testa
Forza M5S !!!!!!

Franco Pasquetti 24.08.18 10:18| 
 |
Rispondi al commento

Dateci dentro,non vi fate intimorire.E' la prima volta che un governo ha il popolo dalla sua parte.Non ci tradite.

peppe pappa 23.08.18 22:14| 
 |
Rispondi al commento

ARTICOLO 289 TER
Sequestro di persona a scopo di coazione
Chiunque, fuori dei casi indicati negli articoli 289-bis e 630, sequestra una persona o la tiene in suo potere minacciando di ucciderla, di ferirla o di continuare a tenerla sequestrata al fine di costringere un terzo, sia questi uno Stato, una organizzazione internazionale tra più governi, una persona fisica o giuridica o una collettività di persone fisiche, a compiere un qualsiasi atto o ad astenersene, subordinando la liberazione della persona sequestrata a tale azione od omissione, è punito con la reclusione da venticinque a trenta anni.

Libero Diciotti 23.08.18 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene,grazie per l'atto di giustizia sociale, contro i vecchi partiti che si sono regalati soldi dei contribuenti a man bassa.
Invece non apprezzo le esternazioni di Fico,che è sempre polemico nei confronti dell'operato del governo. Sempre pro emigranti e sempre concorde con la politica del pd a tale riguardo. Ma si rende conto che lui deve fare il bene del popolo italiano? Dove e come pensa di mettere tutta l'Africa in Italia ? Lo vuole capire che senza accordi europei e una corretta ridistribuzione non se ne salta fuori? Lo capisce o no che se non si fa il muso duro l'europa dell'Italia non gliene frega nulla?
Provate a dirglielo e a dare risposte adeguate del suo operato e che non siano : perché sono garante della Costituzione ecc., il che vale una non risposta.

antonio carbone 23.08.18 19:38| 
 |
Rispondi al commento

OK, AVANTI COSI'! w IL M5S.

gerardo lofoco 23.08.18 18:00| 
 |
Rispondi al commento

adorati amici 5 STELLE ed adorato LUIGI, mi sento sempre piu' accanto a voi ed alle vostre lotte...la vostra onesta' è seMpre piu' palese, avanti tutti d'accaio uniti per l'abolizione delle pensioni d'orO!!

simona porta 23.08.18 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Sarei piu' propenso per quanto riguarda le pensioni d'oro, a non mettere la franchigia dei 4000 euro bensì rifare il calcolo completo dei contributi reali versati e assegnare quindi adeguata pensione come avviene del resto per tutti i lavoratori. Paolo Caruso (PALERMO)

Paolo Caruso 23.08.18 16:45| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di pensioni, vorrei ricordare che la quota 100 (senza paletti) é nel programma che ho votato su Rosseau. Non bastano reddito di cittadinanza e flat tax per creare lavoro se non si crea un ricambio generazionale, oltretutto legittimo per chi ha lavorato tanti anni. La quota 100 deve essere senza paletti ma, in ogni caso, quello di 64 é inaccettabile perché peggiorativo rispetto ai 63 di ape social e volontario. Volete sentirvi dire dal PD che hanno fatto meglio loro? Spero proprio di no. Sono tantissimi quelli che vi hanno votato anche per modificare la Fornero, a maggio ci sono le Europee e il popolo ha dimostrato di saper premiare ma anche punire. Fate quanto promesso e fatelo MEGLIO del PD, non PEGGiO.64 é inaccettabile, un paletto non può essere superiore a 62 anni di età, sennò era meglio quanto fatto dal PD.

Franco R., Livorno Commentatore certificato 23.08.18 16:30| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di privilegi, lo Stato Maggiore della Marina Militare, ha ricevuto dal sottoscritto una contestazione in merito ai corsi organizzati con i soldi dei contribuenti, vedasi i corsi velici 2018 organizzati per fruirne i soliti o forse mi sbaglio, non ho ricevuto ancora risposta soddisfacente.
Cordiali saluti.

ANTONIO OTTOMANIELLO 23.08.18 16:29| 
 |
Rispondi al commento

ELIMINATA UNA DELLE INDECENZE SOCILALI
Era ora. Le pensioni d’oro incrementavano la corruzione e le disparità sociali. Col surplus dei soldi introitati ogni mese i pensionati d’oro avvantaggiavano, oltre ogni decenza e merito, se stessi ed i propri figli.

Giuseppe C., Sinalunga Commentatore certificato 23.08.18 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi va bene tutto ma le pensioni d'oro vanno tagliate o sovratassate sopra i 3000 lordi per una giustizia sociale verso i lavoratori con 40 anni di contributi e pensioni da 1200 euro.

oreste basei 23.08.18 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Un pensionato d'oro con 100.000euro di pensione lorda prende un netto di circa 64.000 euro. Con un taglio del 20% la pensione lorda scende a 80.000 euro e applicando la flat tax al 15% si ottiene una pensione netta di 68.000 euro annuì. Il pensionato d'oro ringrazia per i 4.000 euro netti in più.

Sebastiano Saia 23.08.18 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Ahò, privilegi alla casta un c4zz0! EBBASTA! Cambiate disco! Dove sono gli articoli con le considerazioni sulla Diciotti e cose simili???

Biagio C. Commentatore certificato 23.08.18 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma la notizia del passo indietro dopo lo stop della lega è vera? Occhio non facciamoci infinocchiare , la lega deve accettare il nostro programma e punto programmatico sulle pensioni d'oro da abolire altrimenti è inutile fare proclami e poi rimangiarsi tutto . Luigi stai attento a Salvini lui è un vecchio volpone e noi siamo giovani e tenaci ma sinceri e loro no . Stanno cambiando posizione su quasi tutto , metteteli in riga o via , stiamo perdendo consenso e non lo meritiamo , le nostre battaglie sono sacrosante ( no TAV, noTAP, pensioni d'oro, vitalizi, acqua pubblica, giustizia , scuola) . Forza e coraggio , a riveder le stelle

mimmo f., policoro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.08.18 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SOMALIA,ERITREA ,ETIOPIA

ACQUA,DIGHE,COLTIVAZIONE INTENSIVA,CONTROLLO DEI PORTI,ARMAMENTI,PETROLIO,CARBONE..e niente di tutto cio' e' veramente in mano ai quei popoli,..solo qualche BUANA cortotto..ma li c'e'tutta la MERDA di questo mondo..dalla Cina agli STATI UNITI,dall'ITALIA agli EMIRATI ARABI,da SALINI- IMPREGILO a OTO MELARA,FCA,per l'italia,poi gli agroalimentari ,il petrolio,il carbone x gli Emirati Arabi e mi fermo qui perche' se no faccio notte a scrivere,e sono le 11 del mattino.

NON NE SA' NIENTE NESSUNO ORA SUGLI ERITREI DELLA DICIOTTI CHE SONO ,PER ESEMPIO,OBBLIGATI AL SERVIZIO MILITARE A VITA?

Io ne ho un po' pieni i coglioni.

Il movimento non fa' nomi...salvini non fa' nomi..l'opposizione sostiene le operazioni...

E NOI?

Luca Fini, Brescia Commentatore certificato 23.08.18 10:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA QUALCUNO CREDE CHE NON SI POSSANO FERMARE SCAFISTI E PARTENZE?

Se si vuole in un mese,da quelle spiagge,NON SI MUOVE NEANCHE PIU' UN GRANCHIO.

Pensate che CON I SATELLITI non si riesca a VEDERE UN GRANCHI SU UNA SPIAGGiA?
SI VEDE!

CHI COME E PERCHE'IMPEDISCE TUTTO CIO?
CONTROLLO NON CONFLITTUALE DEI POZZI PETROLIFERI E GAS IN LIBIA!

SPARTIZIONE DEL TERRITORIO ED ENERGIA?

ITALIA FRANCIA INGHILTERRA RUSSIA USA

DAI CORAGGIO,ANDATE IN TV..DI MAIO E SALVINI..IN PRIMA TV SU RAI UNO E PARLATE CHIARO SU COSA VOLGLIAMO FARE.

E' ORA DI PARLARNE!

Luca Fini, Brescia Commentatore certificato 23.08.18 10:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' necessario che Bonafede inizi a rendere palese le revisioni che il m5s, intende apportare alla giustizia.
E' riuscito a risolvere il problema del Tribunale di Bari? Pare che ci siano proteste poichè la situazione è stata totalmente bloccata.

newmail ***** Commentatore certificato 23.08.18 10:26| 
 |
Rispondi al commento

La nave Diciotti è la seconda volta che imbarca persone e poi siamo obbligati a farla attraccare.
Fermate questa storia, fermate la Diciotti e tutti i problemi che ci sta creando.

newmail ***** Commentatore certificato 23.08.18 10:20| 
 |
Rispondi al commento

La DIOCIOTTO
bloccata con gli immigrati a bordo lo vuole l'Europa. L'Italia fa parte dell'Europa solo quando lo decidono gli altri? Solo quando si devono rispettare i vincoli di bilancio? Se l'Europa esiste devono esistere anche i suoi confini. La nave certamente non può stare all'infinito bloccata bisogna riportare i migranti in Libia, dare loro assistenza sanitaria durante il viaggio ma portarli in Libia così come vuole l'Europa.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 23.08.18 10:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Roberto Fico la dovrebbe smettere con le sue esternazioni. Non fa altro che essere strumentalizzato e utilizzato dai media.
L'Europa è sorda e dimostra di non essere all'altezza per fronteggiare la situazione.
Dobbiamo svegliarci: dovete immediatamente attivare l'identificazione con l'immediata espulsione degli africani. Come si è letto gli aventi diritto sono solo il 5%, allora rispediteli al loro paese, dopo averli identificati.
Possibile che nessuno li interroghi, gli chieda chi sono, da dove vengono, come sono arrivati, chi gli ha aiutati, chi li ha violentati, quanto hanno pagato, se sono vaccinati, chi sono coloro che li hanno imbarcati, ecc.?
Perchè non si istruiscano pratiche da poter poi utilizzare a livello internazionale ecc., in modo da far finire questo enorme problema?
Salvini qual'è il tuo programma, lo devi divulgare.

newmail ***** Commentatore certificato 23.08.18 10:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene il taglio ai vitalizi, alle pensioni sopra i 4000 euro netti, bene le posizioni dure contro i Concessionari di autostrade, bene il reddito di cittadinanza purchè venga fatto insieme con la rivalutazione delle pensioni minime, con gradualità e purchè sia di cittadinanza e non dato a tutti gli irregolari arrivati in Italia, bene tante altre cose, ma sull'immigrazione clandestina in larghissima parte male, anzi malissimo. Innanzi tutto Fico è la Boldrini formato maschile, poi giocate in maniera poco corretta con Salvini che potrebbe fare un lavoro magnifico volto a non far partire più nessuno verso l'Italia con conseguente azzeramento delle disgrazie in mare. Ma se rimettete sempre in mare la Guardia costiera della Diciotti a raccogliere persone per traghettarle in Italia, allora non ci siamo. Fossi Salvini oggi penserei seriamente ad una crisi di Governo e al ritorno al voto, tanto più quanto più è palese che nell'intera Europa a 27 l'unico Paese che ancora mostra interesse all'accoglienza degli immigrati africani è l'Italia; gli altri non ne vogliono nemmeno sentir parlare.

Chiara Mente Commentatore certificato 23.08.18 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'EUROPA dovrebbe creare una piccola forza (ovviamente segreta ah,ah,ah) di guastatori, artificieri, tecnici delo sabotaggio che identificate le filiere delle partenze - con azioni repentine mordi e fuggi-
distrugga i mezzi (gommoni o altro), i depositi, le abitazioni dei promoter degli esodi.
Ovviamente col qui lo dico e qui lo nego nei rapporti ufficiali.
Del resto le Forze speciali, i Servizi Segreti di tutti cli stati hanno SEMPRE FATTO E FANNO questo e bwn atro.
E poi vengono chiamati "Deviati".
Qui non devierebbero per niente da quello che si dovrebbe fare.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 23.08.18 09:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nelle trasmissiono TV che si occupano di politica, in special modo sulla 7, c'è una girandola di personaggi che francamente comincia a stufare. C'è di tutto e di più. La maggiora parte delle volte specialmente adesso nel periodo estivo, probabilmente per riempiere buchi, invitano chiunque sia disponibile. Senti certi personaggi che non si sa chi sono e da dove spuntano, che si arrogano la facoltà di criticare dare giudizi su questo e quello, sulle azioni del governo, senza che ne abbiano alcun titolo. Francamente è spontaneo pensare, ma chi cavolo è questo o questa qui che sproloquiano in questo modo-Questo a dire di qualcuno sarebbe giornalismo serio-

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 23.08.18 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco che puntualmente si verificano tutti i miei timori. Accettando di firmare un contratto di governo che è molto vago su molte questioni care al M5S (TAV, Prescrizione, Conflitto di Interesse, Evasione Fiscale, ecc.), quando non addirittura reticente (Art.18), si è consegnata su di un piatto d'argento al furbo leghista la barra del Governo e lui naturalmente la dirige dove più gli conviene, ovvero verso la falsa questione dei migranti.
Lasciati soli dall'Unione Eurocratica, Salvini finirà persino per aver ragione, e Dio sa quanto mi costa dover dare ragione ai leghisti!
L'Italia non può più tollerare flussi migratori, neppure di lieve entità. La situazione sociale è compromessa grazie alle politiche neoliberiste di matrice eurocratica, attuate da Pd e da PDL (con Lega Ladrona al seguito).
Gli italiani sono esasperati e l'argomento migranti, che in realtà non ha niente a che vedere con i dieci e passa anni di crisi, fa presa e orienta i consensi verso Salvini, che si limita alle chiacchiere perché ben sa che il problema è semplicemente irrisolvibile.
Dal canto suo, il M5S, invece di stanare Salvini là dove si sa che mostrerebbe la corda, Prescrizione, Evasione Fiscale, Conflitto di Interesse, Legge Anticorruzione, si limita a palliativi istituzionali, le mentine ad un malato terminale, come il Decreto Dignità, le questioni pignorabilità stipendi parlamentari e vitalizi, il taglio delle pensioni sopra i 4.000 Euro, ecc.
Ciò per non affrontare col leghista le annose questioni che se fossero risolte, quelle sì darebbero una severa sterzata all'andazzo generale (altro che migranti!).
Salvini getta le fondamenta per il trionfo alle prossime elezioni. Sarà un trionfo!
Dopodiché al M5S non resteranno che i sorrisi di Di Maio.
Guardate che già qualcun altro ha pensato di seguire la destra sul suo terreno, ed è nota la fine che ha fatto. Renzi voleva diventare il nuovo Berlusconi, e ne ha realizzato il programma, con i risultati elettorali che ben conosciamo!

Alberto O. 23.08.18 09:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dobbiamo assolutamente deludere le aspettative. I problemi sono tanti e enormi ma non dimentichiamo che la coerenza è un PREGIO ASSOLUTO! Se dicevamo NO TAV ora dobbiamo confermare NO TAV!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.08.18 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Toninelli al mare? Ma non si fa, non si fa...
Prendesse esempio dal benefattore della nipote di Mubarak, sempre preso dal suo lavoro anche nella sua casetta in Sardegna co' cantante napulitano, bardo personale, incaricato di togliergli i cattivi pensieri.

Giovanni F. 23.08.18 09:51| 
 |
Rispondi al commento

Pensano di salvarsi cambiando nome al partito

Io suggerirei: "RENZICHI?"

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.08.18 09:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma chi gliele suggerisce ai piddioti le battute con cui rispondere. Se ne accorgono o no che a ognuna che dicono, i chiodi della bara entrano più profondi?

L'ex ministro Pinotti: "Forse siamo stati un po' timidi nell'elencare le cose buone che abbiamo fatto". In effetti potevano dare più risalto al fatto che si sono autodistrutti.

[@antonio_carano]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.08.18 09:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

-Scusi, questa e' la festa dell'Unità?
+Siamo 4 gatti, veda un po' lei...

[@stax7580]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.08.18 09:44| 
 |
Rispondi al commento

TORMENTONI ESTIVI
(dopo la domanda cretina dell'intervistatrice del tg24 di Sky al sindaco di Genova)

- Scusi, lei è inutile?
+ Sono il segretario del PD, veda un po' lei...

[@sempreciro]

- Scusi lei è di Forza Italia?
- Rispondo solo in presenza del mio avvocato, veda lei...

- Scusi lei è del M5S?
- Vaffanculo, veda lei...

- Scusi lei è del PD?
- Facista! Dov'è la mia scorta?

- Scusi lei è della Lega?
- Sono armato, veda lei...

[@matlink1977]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.08.18 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Si debbono denunciare i Procuratori per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina in base alla Bossi-Fini e non Salvini che vuole difendere L'Italia da un'immigrazione di massa-

salvatore bucchieri 23.08.18 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace per il Presidente della Camera dei Deputati R. Fico, che stimo tanto, ma il Ministro M. Salvini che sta dimostrando un coraggio da leone contro "l'Europa", ha ragione.
Bisognerebbe forse contare fino a cento prima di parlare perchè non si può stare con "un piede in due staffe". Non è l' Italia e gli italiani che fanno e hanno fatto tanto per gli immigrati a dover sempre subire, ma è "l'Europa" che deve essere giustamente coinvolta nella loro gestione.
Ora meno che mai non è il momento di mollare perchè troveranno il modo di mandare sempre più bambini abbandonati dai genitori (si può ?), e saremmo sempre più costretti a cedere.
Loro e la misera opposizione politica nostrana ne godranno e oggi chi non si sogna di diventare razzista, data la grave situazione economica, lo può diventare.
Il silenzio ora è più che mai d'oro.
Governo, sopporta e ... coraggio !

Maria Luisa Vargiu, Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.08.18 09:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il nostro Fico è libero come ogni altro cittadino di esprimere le sue opinioni che vanno rispettate. Salvini sta portando avanti il contratto di governo e lo sta facendo bene. Sarebbe ora che gli ex colonizzatori che hanno ridotto l'Africa in miseria si prendessero le loro responsabilità. Il PD cerca di dividere con la speranza di tornare alla mungitura degli italiani, rinunciassero loro ai privilegi che hanno assegnato alla Casta dei giornalisti,baroni universitari, imprenditori per stanziare quei danari a favore dei fondi per l'accoglienza invece di fare i finti buoni col denaro pubblico.

Mario C., ANGUILLARA SABAZIA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.08.18 09:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal crollo nei sondaggi al flop delle feste dell'Unità: il Pd è in crisi nera
I rilevamenti lo danno tra il 12 e il 15% ben al di sotto del già disastroso 18% delle ultime elezioni politiche e le tradizionali kermesse in tutta Italia restano semivuote: una perfetta fotografia del disastro in cui versa il partito. Anche in città importanti come Milano, gli eventi hanno attirato pochissimi simpatizzanti del partito, ai dibattiti la maggior parte delle sedie è rimasta vuota e gli stand gastronomici hanno raccolto poche manciate di euro. Insomma, una fotografia definitiva della crisi nera in cui versano i dem.
Non una idea, non un nuovo programma, non si sa nemmeno quando si terrà il congresso che viene continuamente rimandato, mentre Renzi pensa solo a ricomparire in televisione.
Non uno del Pd che si chieda come mai la gente li ha abbandonati?
Intanto i media fingono che tutto questo non accada e si arrampicano sugli specchi per trovare qualcosa con cui attaccare il M5S (Vedi Ferruccio Sansa e il resto della banda)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.08.18 09:23| 
 |
Rispondi al commento

È un bel casino quello innescatosi.
Totto questo perché le lingue non sanno star zitte.
Da come si mettono le cose io la vedo grigia se non nera.
L'Europa tira a campare, traccheggia coi tempi biblici.
Non so cosa pensare.



Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 23.08.18 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Andrea
In un Paese in cui muoiono 43 persone per il crollo di un ponte e dopo 9 giorni non ci sono indagati, ne’ reazioni indignate, si apre all’istante un fascicolo per sequestro di persona di clandestini e si mobilitano i professionisti dell’indignazione? Che Paese fantastico

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.08.18 09:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Flavio Pandolfo
Ieri il CdA di Atlantia ha espresso sincero cordoglio per il crollo.
Quello in borsa.
..
I Benetton sordi e muti. Si sa, noblesse obblige. E poi ci sono tutte quelle feste da organizzare! Non sono come i comuni mortali, non hanno tempo per piangere.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.08.18 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti con la linea dura e ferma contro l'immigrazione incontrollata o clandestina. Nessun tentennamento del governo, altrimenti non riuscuremo a arginare il fenomeno degli sbarchi di massa continui. Spiace per chi soffre a bordo (che può ricevere eventuali cure), ma il messaggio deve essere chiaro: in Italia non si approda più, e l'Europa faccia la sua parte se vuole davvero provare a essere una superpotenza degna di questo nome.

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 23.08.18 09:11| 
 |
Rispondi al commento

Io sto con voi finalmente un governo che riporta un po' di giustizia sociale in questo paese dopo anni di privilegi e leggi ad perdonami, io dovrei andare in pensione tra tre anni con 42 anni e 6 mes di lavoro e una pensione netta di 1200 euro circa !

Rosanna Cimenti 23.08.18 08:58| 
 |
Rispondi al commento

A differnza di quello che scrivono i giornali e dicono le TV , dalla lettura del parere fornito dall’Avvocatura dello Stato sulla gara per la cessione dell’Ilva ad Arcelor Mittal, emergono dice Di maio “forti criticità e nuovi elementi fondamentali che porterebbero al sospetto di illegittimità dell’atto”. Si legge inoltre nel parere dell’avvocatura “‘eccesso di potere’” e cioè cattivo esercizio dello stesso, non essendo stato tutelato il bene comune e il pubblico interessea causa della negata possibilità di effettuare rilanci per migliorare l’offerta. Come sempre gli zerbini di renzusconi dei giornali , e delle TV raccontano il falso.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 23.08.18 08:53| 
 |
Rispondi al commento

DAI 4000 EURO IN SU ????? Ma che vuol dire?? a me il conto delle trattenute lo fanno dagli 0 euro in su ...ma che boiata e'?
Ci stiamo rammollendo? che cazzo vuol dire??

massimiliano zafaro 23.08.18 08:30| 
 |
Rispondi al commento

.... per quanto riguarda le pensioni rispondo al Ministro Di Maio: tutto ció che è regalia e privilegio non coperto da contribuzione va resettato. Ho poi una posizione diversa per quanto riguarda categorie che pur essendo coperte nella contribuzione hanno goduto per tutta la durata della loro attività di favori per l’appartenenza ad una casta. La casta garantisce introiti elevati durante tutto l’esercizio della propria attività, quindi grandi guadagni. Più una bella pensione di decine di migliaia di euro, è più anche la buona uscita. Da non credere ma è così, scusate dimenticavo: lavorano poco e fanno invece lavorare molto gli altri. MSS guarda anche ai privilegi di casta, questo paese è un medioevo impazzito

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 23.08.18 08:29| 
 |
Rispondi al commento

Ora crollano i cartelli ​Dramma sfiorato a Pisa

Il cartello cade e si poggia sulla strada. Tragedia sfiorata sul ramo pisano della Firenze-Pisa-Livorno

**********

In Toscana la priorità è togliere la cittadinanza onoraria a Mussolini, tutto il resto è secondario.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 23.08.18 08:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I privilegi in questa Italia,non li deve avere nessuno, punto!I rolex, i biglietti omaggio, i regaloni natalizi e pasquali li facciano e li diano alla...caritas.La corruzione inizia dalle "fesserie" e si estende a cose ben più importanti e deleterie.Chi non si attiene a queste "cosucce"gli si da(nei casi più lievi) un calcio in culo ,seguito da una denuncia e va a cercarsi(se vuole campare) un'altra attività...con altri regali.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.08.18 08:16| 
 |
Rispondi al commento

Solo chi sta dentro la pena e l’angoscia
capisce la pena e l’angoscia
Tutti gli altri risultano insultanti
come la farfalla che si posa
sul corpo straziato del bambino
Il lavoro è una guerra infame
Per uno che si realizza
99 muoiono di dolore e di fatica
Ma in un modo migliore del futuro
il lavoro dovrà tornare a essere
ciò che deve essere: il compimento felice
dell’uomo.

Viviana Vivarelli

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 23.08.18 08:10| 
 |
Rispondi al commento

il blog mi censura perche' sono contro i clandestini e a favore della linea salvini
alla europee voto SALVINI

mario rosso savona (mariorossosavona), Savona Commentatore certificato 23.08.18 07:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

prova di primo messaggio

mario rosso savona (mariorossosavona), Savona Commentatore certificato 23.08.18 07:37| 
 |
Rispondi al commento

Io sono con voi, e vi dico anche che ho votato il M5S alle ultime elezioni, il problema al di là delle pensioni d'oro è che se non agite uniti con la lega sul problema migranti il governo non arriva a mangiare il panettone, e io forse non vi voto più, quindi dite a Fico di non rompere i coglioni. Saluti amici

marco montorsi 23.08.18 07:29| 
 |
Rispondi al commento

Ti prego Salvini non abbandonare gli italiani,sii intransigente nel far rispettare la legge italiana e prendi provvedimenti contro i traditori collaborazionisti della guardia Costiera e della magistratura siciliana.
Il popolo italiano (almeno quello vero ) è con te.
In merito a fico,una prece....


correggo

che avrebbero fatto "questo" e quello...

John Buatti 23.08.18 06:21| 
 |
Rispondi al commento

___

...poco tempo fa fecero un vertice durato tutta la notte ....

poi uscirono dicendo che era una vittoria specialmente quel vomitevole Macron...

che avrebbero fatto quest e quello...

ed ora ci risiamo con altri inutili vertici..


mandateli a casa subito...non sono vaccinati e non abbiamo lavoro neanche per i nostri Italiani...

immaginiamo se possiamo dare questi un lavoro...

hanno gia il cellulare e le scarpe Nike e non mi sembrano denutriti.

John Buatti 23.08.18 06:15| 
 |
Rispondi al commento

____


.... siamo al top...vogliono fare l'impeachment di Trump

per essersi scopata una pornostar piu di 10 anni fa e non durante le Elezioni o come Presidente

mentre Bill Clinton si fece fare un pompino o blowjob

sotto il tavolo dell'ufficio nella Casa Bianca come Presidente e la fece franca !

A me non sembra che dopo il presunto pagamento di $100,000+ dollari fatto da Trump che siano stati

restituiti da Stormy Daniel che ha delle belle tette forse al silicone all'avvocato di Trump !

Se non li ha restituiti visto l'illegalità che ci vogliono far credere esso sia

perche non li restituisce subito?

John Buatti 23.08.18 05:54| 
 |
Rispondi al commento

martina
sei demagogico da far VOMITARE.

FABIO B., bologna 23.08.18 05:40| 
 |
Rispondi al commento

MARTINA,
credi di essere furbo ?

Ma vai a cagare
------------
volevate metterci in un angolo _
adesso sono -anche -
CAZZI VOSTRI E CAZZI TUOI.

FABIO B., bologna 23.08.18 05:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ASCOLTA ----- M A R T I N A ----


----------------------------
P E R C H E'
NON AVETE A B O L I T O
LA -------------B O S S I - F I N I - ???

PERCHE' NON AVETE MODIFICATO GLI "ACCORDI"
DI -- D U B L I N O __?

FABIO B., bologna 23.08.18 05:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

____

....Fico si fa scudo con le parole tipo "io difendo la dignità umana"

un classico stile New World Order che mi fanno schifo!

Fico sappi che l'Italia ha fin troppa dignità umana che ad oggi ha fatto entrare fino a 650,000

migranti economici !

Percio smettiamola con il finto buonismo di Fico che sembra un'altro del PD come la Boldrini !


La Diciotti non sbarca in Italia e neanche i 9 milioni per ungere il Governo non cambiano le cose !

La Diciotti torna in Libia subito !

E perche la UE stanzia 9 milioni ora e non quando governava il PD?

Te lo dico io il perche, perche il PD li faceva entrare ma questo Governo no !

John Buatti 23.08.18 05:31| 
 |
Rispondi al commento

_____


...mi pare che il Ministro degli Interni sia Salvini e no Fico o Toninelli !

Allora se si inventano false accuse di sequestro di persona quando applichi leggi migratorie

per salvaguardare il paese applicando le leggi del paese

allora qui gatta ci cova da forze esterne guidate da Brussels !

Che si facciano i cazzi loro e non mettessero il naso nelle dinamiche italiane!

Se Salvini lo volete processare per aver adempito al suo compito allora dovrete arrestare

tutti i dirigenti dei centri di gestione degli

emigranti in Sicilia ed altrove per lo stesso "sequestro di persona" !

Angelo Scola il prete propaganda che Rainews24 ha assunto per ammorbidire l'opinione pubblica

e far sbarcare gli emigranti non vaccinati in Italia si deve preoccupare dei pedofili nella chiesa

come primo impegno ...il Governo si preoccuperà dei flussi migratori essendo stati eletti dal popolo!

John Buatti 23.08.18 05:18| 
 |
Rispondi al commento

Ed ora Israele costruirà molti altri edifici sul territorio della Palestina con grave danno per i palestinesi e c'è gente che continua a dire che sono i Palestinesi a non volere la pace!!!
Rinaldin

franco rina Commentatore certificato 23.08.18 04:34| 
 |
Rispondi al commento


Per una maggiore equità sociale riteniamo altresì necessario un inter- vento finalizzato al taglio delle cd. pensioni d’oro (superiori ai 5.000,00 euro netti mensili) non giustificate dai contributi versati.

Perché questa differenza tra il contratto firmato e proposto agli iscritti e la formulazione finale?

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 23.08.18 01:44| 
 |
Rispondi al commento

LA SOLITA STUPIDA GUERRA TRA POVERI

Al di la' delle opinioni,CONCERTATE LE DICHIARAZIONI,oppure ci STROZZIAMO da soli.
Opposizione e midia non aspettano altro.
Il dibattito DEVE ESSERE INTERNO..si trova una soluzione piu' condivisa possibile,E POI SI PARLA.

ELEMENTARE NO?

FICO?
ELEMENTARE NO?

L'Europa deve dare risposte,ed e' la prima che facendo finta di NULLA,USA I MIGRANTI.

Chiederemo scuse sentite ai migranti,MA QUI SI STA' GIOCANDO TROPPO SPORCO.

Serve una linea dura,che SERVE A RISOLVERE I PROBLEMI DEI MIGRANTI IN NAVE,DEI MIGRANTI NEI CAMPI E I PROBLEMI DEGLI ITALIANI A 4 EURO L'ORA.

NON FACCCIAMO LA SOLITA STUPIDA GUERRA FRA POVERI.

FICO,HAI RAGIONE,PRENDINE 3 A CASA TUA OGNI NAVE,VEDIAMO SE SI RISOLVONO I LORO PROBLEMI,
I PROBLEMI DEI RACCOGLITORI DI POMODORI,E I PROBLEMI DEGLI ITALIANI A 4 EURO.

Sicuramente risolvi i problemi di SALINI- IMPREGILO,DI OTO MELARA,DI FCA,DI BERETTA ,di ENI,di SACE,di UNICREDIT,del PD di FORZA ITALIA,degli SCAFISTI,delle COOPERATVE,dei PRENDITORI ECC.
O NO?

SU..UN PO' DI CERVELLO TUTTI.

MA NON E' CHE PER CASO..FA' COMODO A TUTTI..TRANNE CHE A NOI?

Luca Fini, Brescia Commentatore certificato 23.08.18 01:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi associo a Sandy*****
Chiedo scusa per il fuoritema (perchè su questo blog si evita l'argomento?).
A tutti quelli che sbandierano l'accoglienza pongo delle domande:
- È giusto far sbarcare per poi mantenere a nostre spese (garantendo sanità, avvocati e quan'altro) a gente sconosciuta quando abbiamo centinaia di migliai di POVERI CERTIFICATI che non hanno di che vivere? Sapete per caso come si moltiplicano i pani e i pesci??
- È giusto far entrare in Italia centinaia di migliaia di giovani che NON TROVERANNO LAVORO e se lo troveranno, sarà a 2€ l'ora? Non credete che in questo modo metterete nella merda i competitori italiani, che non sono abituati a dormire nei cartoni?
- È giusto innestare centinaia di migliaia di soggetti che NON SI INTEGRERANNO e finiranno le loro giornate vomitando ubriachi davanti ai nostri Discount?
- Non sarebbe l'ora di rimettere i piedi in terra ed essere realisti?
Sognate un mondo di 'pace e amorosa fratellanza' e ne state creando uno di 'alienazione, odio razziale e miseria'. SVEGLIA!!!

Anna M. 23.08.18 00:51| 
 |
Rispondi al commento

Gian Maria Volontè in arte FICO non ha ancora CAPITO ke 1 dei CARDINI x il CONSENSO POPOLARE di questo GOVERNO è la LOTTA all'IMMIGRAZIONE...se vuole, può sempre andare con l'AUTOREGGENTE e suoi "amici"!


IL DIRITTO ALLA PENSIONE dovrebbe riguardare solo il 50% dello stipendio netto percepito durante tutta l'attività lavorativa ( da stabilire l'importo medio e per quanti anni) che corrisponderebbe alla cifra versata mensilmente per contribuzione da parte del datore di lavoro e del dipendente. Esempio: età pensionabile 60 anni, anni lavorati 40, stipendio medio lordo 10.000 euro per 40 anni, contributi versati 4.500 al mese, quindi pensione lorda 4.500 al mese al 60° anno compiuto. Altro esempio stipendio medio lordo 1.000 contributi versati 450, pensione lorda 450 mensile, possibilità di avere un minimo di 780 euro, tenendo presente le eventuali altre entrate da detrarre. I pensionati dovrebbero quindi percepire la cifra mensilmente versata che risulterebbe lorda, pensando anche ad un adeguamento generale della tassazione, che dovrebbe sempre comprendere anche le rendite finanziarie.

Emilia Vettore 23.08.18 00:23| 
 |
Rispondi al commento

Fico da che parte stai???! Taci che e' meglio!!!

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 23.08.18 00:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

--------------POVERI RIMBAMBITI!--------------

Tutti ipnotizzati da Salvini! Da quando è ministro dell'interno parla solo di immigrati, come se questo fosse il problema dei problemi dell'Italia e tutti a scimiottarlo, a parlare del "problema" immigrati. Risolto quello siamo a posto!

Si stanno preparando a farci fallire tramite il debito pubblico, ma tutti a cianciare degli immigrati.
L'estero sta fuggendo dal nostro debito, che viene fatto ingurgitare alle nostre banche, con tutto ciò che questo, al momento opportuno, comporterà, ma il problema sono gli immigrati.

A volte mi chiedo se Grillo e Casaleggio non avessero avuto qualcosa di meglio da fare.


E continuiamo a chiamarli migranti ma molti di loro sono clandestini che, grazie ad ambasciate corrotte (Nigeriana in primis) con 50/100 euro forniscono loro documenti tarocchi. E basta, anche il Signor Fico sta percorrendo un sentiero che porta solo al degrado sociale del Paese. Il Paese è allo sfascio e per molti il problema più impellente sono i migranti? ma vaff


Il miglior Governo in assoluto di tutti i tempi.
Grazie dott. Cone, Di Maio e Salvini: i cittadini sono tutti con voi.

Roberto F. Padova 22.08.18 23:37| 
 |
Rispondi al commento

Il ministro Bonafede su Facebook:

" Forse non tutti sanno che i parlamentari del MoVimento 5 Stelle si tagliano regolarmente lo stipendio e restituiscono una parte del loro stipendio ad un fondo a sostegno della piccola e media impresa italiana.

Oggi vi do gli ultimi dati: oltre 25 milioni di euro restituiti (di cui 1.646.025,50€ al fondo di ammortamento dei titoli di stato e 23.734.773,02€ al fondo per il microcredito); le domande accolte sono circa 8.500 ed i posti di lavoro stimati circa 20.000

Sapere di aver fatto la mia parte restituendo 247.921,38 euro mi rende fiero!"

Roberto ., Roma Commentatore certificato 22.08.18 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rispondo al sig.Maurizio gli ideali del movimento non sono nè di destra nè di sinistra ma post ideologici e trasversali almenochè legaltà, lotta alla corruzione, onestà, lavoro, efficienza pubblica etc., etc..... siano valori esclusivi della sinistra!! Questo governo ha il 70/75% di consenso popolare rassegnatevi!! Ah dimenticavo io nel mio piccolo avrei risolto il problema immigrazione (Salvini leggi)basterebbe ma forse è utopia! che ogni politico del PD (es. il conte Gentiloni, il giglio magico & C.), i vecchi soloni che pontificano, i radical-chic, i pseudo intellettuali ed artisti!? vari prendessero 2/3 migranti cadauno nelle loro mega ville con parco e piscina o magari nelle loro case esclusive di Capalbio(dove guarda caso non c'è un migrante che sfiga!!) o altri luoghi di moda cosi' avremmo risolto la questione con buona pace dei media!
P.S.dimenticavo le grandi case del vaticano!! Accoglienza? Si ma non per loro.... Ultima coniderazione una domanda tra Renzi e Salvini chi è il razzista? Colui che vuole evitare che vengano e passino da una schiavitu' ad un altra o che muoiano nei furgoncini affollati e senza una minima sicurezza poveretti! Qua vengono sfruttati per 2€/ora e poi lasciati in un ghetto senza fogne, acqua potabile ed altri servizi minimi (ma con un bordello!!) o in mano alle mafie come manovalanza a basso costo (che da sempre si avvale di disperati) Rispondete

Luca Andrisani, Genova Commentatore certificato 22.08.18 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Sono con voi, tranne che con Fico....sarebbe meglio che facesse silenzio sul problema dei clandestini, così nuoce soltanto al Movimento...Non riesco proprio a capirlo

donatella davanzo 22.08.18 23:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dichiarazione di Fico all'ANSA:

(ANSA) - ROMA, 22 AGO - "Buona notizia che il governo abbia deciso di far scendere i minori dalla Diciotti. Per me far il presidente della Camera significa fare sì che lo Stato non rinneghi mai principi fondamentali e dignità umana. Sono stato eletto per questo, rinunciando allo stipendio da presidente".

Roberto ., Roma Commentatore certificato 22.08.18 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Luigi. W il M5S

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 22.08.18 23:02| 
 |
Rispondi al commento

Fico Roberto non pervenuto quando era alla vigilanza Rai!
Adesso alla presidenza della camera vuole scimmiottare la boldrini per caso?
I piddioti gongolano....

Giovanni, Russo, SA Commentatore certificato 22.08.18 22:36| 
 |
Rispondi al commento

Questo é il miglior Governo che ha avuto l'Italia da quando sono nato.

Repubblica era proprio il giornale che denunciava le pensioni d'oro concesse ai telefonici a metà degli anni ottanta grazie ad una legge ad hoc.
Come sono cambiati i tempi. Adesso le difendono.

Qualcuno fa finta di continuare a non capirlo ma le pensioni d'oro sono per lo più state assegnate con leggi tagliate su misura a chi doveva usufruirne.
Così per tutti questi anni sono state tolte risorse preziose all'INPS, che tutti noi abbiamo dovuto poi provvedere a risanare anche con la legge Fornero.
Le risorse sottratte all'INPS si aggiungono alla cassa integrazione che ha gravato ingiustamente sulla previdenza pubblica e i fondi pensione delle varie casse professionali, fatti anch'essi confluire nel calderone della previdenza pubblica.
Spero che anche le pensioni delle ex casse dei vari ordini confluite nell'INPS siano riviste all'interno della legge sulle pensioni d'oro.
P.S. questo è il miglior Governo anche per l'atteggiamento tenuto da Salvini nei riguardi della nave con i minori a bordo. Adesso li fanno sbarcare poi vediamo quanto sono minori e quanto invece le procure di Agrigento e Catania hanno inscenato una manovra politica in nome di questi presunti minori non accompagnati.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 22.08.18 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Idea!
Parliamo a nuora perchè suocera intenda?

Anche in roulotte

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.08.18 22:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro T.L. se un soldato si rifiuta di obbedire ad un ordine si segue il codice militare e va sotto processo.
Fico mi piaceva perché io sarei della sx extraparlamentare e per me il M5S contiene molti, troppi, moderati.
Ma queste sono opinioni personali che io e te possiamo esprimere e tali rimangono.
Ma quando v'è una guerra contro il sistema, un generale di stato maggiore, non può pubblicamente smentire non le opinioni, ma i provvedimenti presi da chi ha l'incarico di prenderli.
Vuol dire offrire il destro alla parte avversa.
Come gli Ostetrici-ginecologi obiettori di coscienza.
Escano dal Sistema sanitario Nazionale.
O si ravvedano.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 22.08.18 22:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La vicenda della nave mostra con chiarezza il fallimento 'Europa'
Ora sembra che ci sarà un nuovo vertice, era ora!
Gli altri stati europei hanno anche loro l'opinione pubblica che non vuole immigrati, Merkel dopo qualche tentativo di buona volontà si è dovuta
stoppare.
E noi che siamo i più coglioni? È finito il tempo delle vacche grasse, non c'è lavoro che futuro possono avere questi poveri disgraziati peggio di noi

Sandro 22.08.18 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Massima attenzione è in atto un tentativo di golpe "cd pacifico" al fine di fare cadere questo governo del cambiamento; i poteri forti hanno scatenato tutti i loro media convenzionali (per fortuna non ancora internet ma fino a quando...?)e sopratutto LE PROCURE paventando addirittura il reato di sequestro di persona con l'immediato sostegno di Martina& C. e pseudo buonisti radical-chic di Capalbio con ville con piscina tutto con la collaborazione di servi, serpi e /o avvoltoi delle TV consenzienti che cercano di far litigare questo governo (sperando di farlo cadere quanto prima e restaurare i vecchi poteri di comodo). Poco fa ho sentito il TG della 7 che adeguandosi alla moda delle menzogne ha detto che il governo litiga in quanto tra Salvini e Fico ci sono posizioni divergenti sui migranti; ma pennivendoli finti incompetenti Fico non è nel governo anzi è "super partes"es.anche il fratello di mia mogle è mio parente ma non ha il mio stesso cognome furbini...!!!Chi ha orecchie per intendere intenda....P.S. Fico se riesci taci un poco "un bel silenzio non fu mai scritto" e vecchi poteri non illudetevi questo governo è piu' che mai coeso e parla con una voce sola (Conte)

Luca Andrisani, Genova Commentatore certificato 22.08.18 21:42| 
 |
Rispondi al commento

Premesso questo sottostante...
Quindi, qualora nel corso dell’azione di governo emergano divergenze
per quanto concerne l’interpretazione e l’applicazione del presente
accordo, le parti si impegnano a discuterne con la massima sollecitudine
e nel rispetto dei principi di buona fede e di leale cooperazione.
Nel caso in cui le divergenze persistano, verrà convocato il Comitato di
conciliazione.
In relazione a temi controversi, per addivenire ad una posizione comuCONTRATTO
PER IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO | 7
ne, il Comitato di conciliazione si attiverà in tempo utile per raggiungere
un’intesa e suggerire le scelte conseguenti.
Pertanto, i contraenti si confronteranno nel Comitato di conciliazione:
- per giungere ad un dialogo in caso di conflitti al fine di risolvere i problemi
e le divergenze rilevanti;
- per addivenire ad una posizione comune con riferimento a tematiche
estranee al presente contratto ovvero a questioni con carattere d’urgenza
e/o imprevedibili al momento della sottoscrizione del presente
contratto;- quando ciò sia richiesto da uno dei contraenti per esaminare questioni
ritenute fondamentali.
^^^^
Si stabilisce:

13. IMMIGRAZIONE:
RIMPATRI E STOP AL BUSINESS
La questione migratoria attuale risulta insostenibile per l’Italia, visti i
costi da sopportare e il business connesso, alimentato da fondi pubblici
nazionali spesso gestiti con poca trasparenza e permeabili alle
infiltrazioni della criminalità organizzata.
Il fallimento dell’attuale sistema di gestione dei flussi migratori rischia
di mettere in discussione lo stesso sistema di Schengen.
L'Italia deve ricoprire un ruolo determinante ai tavoli dei negoziati europei
in merito alle politiche di asilo e di immigrazione. Si deve puntare
alla riduzione della pressione dei flussi sulle frontiere esterne e
del conseguente traffico di esseri umani e contestualmente, nella medesima
ottica, ad una verifica sulle attuali missioni europee nel Mediterraneo,


oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.08.18 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti, avanti così 5*. Tutti insieme, una sola forza, una sola volontà, un rullo compressore. Questo paese è marcio nelle fondamenta. Va' abbattuto, e con esso la classe politica di ladri e delinquenti respo nsabile di questa catastrofe. Nessuna pietà e nessuna tregua. Guai ai vinti!

Navo S., Carpi Commentatore certificato 22.08.18 21:35| 
 |
Rispondi al commento

Si ma tu a settant’anni prendersi una pensione di € 1400. Perché non lo dici a tutti? Io con più di 40 anni di contributi ne prenderò a malapena 700. Non è un privilegio questo? Ricordati che sei tu in questo momento il potere. E stai facendo solo lropaganda. Rinuncia a quei € 1400.
Coraggio rinuncia

Paolo Puddu 22.08.18 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fico vuole difendere i principi e la dignità umana? bene si preoccupi del mezzogiorno. Salvini ha ragione. Tirarsi indietro dalla lotta contro le privatizzazioni del PD che hanno portato alla strage di Genova, dalla lotta contro le invasioni europee per fare dell’Italia il campo delle povertà, dalla lotta contro la Fornero equivale a dire che siamo degli incapaci.

Raimondo M., Corigliano Calabro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.08.18 21:26| 
 |
Rispondi al commento

giova31 risposta sul mio commento 22.08.18 15:06

Tu dici che i baby pensionati sono vecchi, ma wikipedia ti smentisce “Nel 2011 i pensionati complessivi con meno di 50 anni erano oltre mezzo milione e di questi 425 000 erano pensionati INPDAP ossia del pubblico impiego” https://it.wikipedia.org/wiki/Baby_pensioni
Allora TUTTE queste persone potenzialmente possono lavorare a nero ( baby sitter, elettricista, assistente dello chef....) , e TUTTE NON PAGANO LE TASSE; ovvero LADRI; NEGLI USA si va in galera per questo!

“andare a controllare i redditi di costoro ed eliminare solo a quelli che hanno redditi sopra una certa cifra” See, IN QUATTRO E QUATTROTTO i beni ( case, campagne, negozi, azioni, CCT ecc ) vengono, se non lo sono già, intestati ai nipoti/amanti/figli/prestanome.... ma per chi mi hai preso; d'accordo che ho solo la terza media, ma vuoi proprio prendermi per il cu##.

La mia proposta è di dare a queste persone una pensione minima; non capisco perchè non ti piace, o hai dei famigliari baby pensionati?

NB Dato che l'alternativa era comunista/socialista, un paio di volte ho votato DC, ma sono di più le volte che ho votato radicale/lista Bonino e tu, hai atteso che comparisse il movimento5stelle per votare?
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 22.08.18 21:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgogliosissimo di fare parte del popolo, di questo popolo che ti sostiene, vi sostiene e ci sostiene.

Noi siamo il popolo e non ci possono fermare.

Noi siamo lo tsunami che li travolgerà.

Guai a chi vi tocca!

Da adesso e per sempre: VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!

Finalmente!


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 22.08.18 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Visti che una coalizione ha bombardato la Libia ed ucciso Gheddafi, l' ONU continua a dormire? La sua organizzazione umanitaria e la coalizione bombardante Libia, onde evitare esodi biblici, campi di concentramento migranti in loco, dicevo quando inizieranno a muoversi ed andare appunto in Libia e cercare di rimediare per la situazione creata?


Sono assolutamente incazzato per l'idiozia della posizione del Presidente della Camera.
Chi gli ha dato l'autorizzazione per un atto contrario alla linea del governo? Eppoi che c'entra lui: forse che sono argomenti di sua competenza?
Non si rende conto che è una rottura della compagine governativa?
Che i pdioti non si aspettano altro?
In cuor mio avevo sempre visto con piacere il suo atteggiamento più a SX.
Ma in questo momento non è possibile incrinare sul più bello l'unità dell'azione.
E' forse un tentativo di rivalsa perché sperava una posizione più apicale?
Io credo che farebbe bene a dare le dimissioni dal M5S.

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 22.08.18 20:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OTTIMO!
Avanti TUTTA SENZA PAURA!
Siamo TUTTI CON TE!
Coraggio!

Luca Fini, Brescia Commentatore certificato 22.08.18 20:36| 
 |
Rispondi al commento

grazie Luigi

paolo b., ancona Commentatore certificato 22.08.18 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Il "recordman " delle pensioni d'oro è un ex DG di Tim, M.S., che ha percepito 91.473 euro lordi al "mese" ma, rispetto ai contributi versati, ci sono 54.000 euro lordi al mese in più del dovuto, grazie alle regole che c'erano in vigore quando andò in pensione e quindi la sua pensione "reale" doveva essere di 37.000 euro lordi al mese!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 22.08.18 20:27| 
 |
Rispondi al commento

SAVIANO vuole che i migranti sbarchino

hai scritto libri sulla camorra e SEI un COMPETENTE di quelli buoni.
per piacere Fai bene il tuo mestiere E BASTA

i "sequestri di persona falli sbrogliare ad ALTRI
che di solito non fanno UN CAZZO...chiedo scusa

Mauro Magni 22.08.18 20:18| 
 |
Rispondi al commento

lo stato deve garantire a tutti una vita dignitosa. c'e' chi per tanti motivi non ha potuto versare tutti i soldi che servono per avere una pensione dignitosa. a parte che anche se si versa, per 42 anni e mezzo, si ha comunque il piu' delle volte una pensjone ridocola per il costo della vita in italia, cosi' come e' ridicolo lo stipendio. dopo 4w2 anni e mezzo di versamenti. sono tanti soldi versati.

quindi, per poter garantire uan pensione dignitosa a tutti, creare un tetto pensinistico di 5 mila euro netti (gia' tassati) mi sembra giusto. chi arriva a quei soldi vuol dire che ha avuto un lavoro molto redditizio, quindi avrebbe potuto metterne da parte, investirli, o farsi una pensione alternativa.

si potrebbe pensaer che e' uno scandalo che chi versa tanti soldi per avere una pensione adeguata deve farsi una pensione integrativa, ma oggi siamo messi che la pensione integrativa, per avere un minimo di futuro sereno, col sistema di oggi deve farsela chi guadagna 1:200 euro al mese.

e' piu' giusto che la pensione privata la faccia chi ha tanti soldi, non il poveretto che non arriva a fine mese.

che poi del rsto con 5 mila euro al mese, chi ha fatto tanti soldi puo' vivere bene. anche se si fosse sputtanato tutto al gioco e/o a mignotte, comunque una pensione piu'0 che serena ce l'ha.
ù
gli altri soldi che ha versato servono a ingrassare le pensioni povere.

cosi' come si fa ad esempio in germania. dove coloro che hanno una pensione di piu' di 5 mila euro si contano sulle dita di una mano.

carlo 22.08.18 20:15| 
 |
Rispondi al commento

...credevano che la boldrini non fosse più presidente della Camera..(sotto i pantaloni la gonna )...per le prossime elezioni governative, si presenterà il partito della procura di Palermo...

https://bit.ly/2nZ8GJq

Tony 22.08.18 20:07| 
 |
Rispondi al commento

sulle privatizzazioni:

neglianni '90 in tutta europa si stava "sperimentando" il metodo "privatizzazione", cioe' il cedere infrastrutture statali a privati che le gestissero.
non venivano vendute, ma solo date in concessone per un cedrto periodo di anni.

ci puo' satre che anche prodi e d'alema sperimentassero qiuel sistema, erano i tempi. oltretutto, l'italia avrebbe raggranellato qualche miliardo che le serviva per poter tamponare un debityo pubblico molto alto.

ripeto, non e' stato venduto niente, solo dato in gestione per qualche periodo di tempo.
ci puo', stare. erano i tempi, in francia a quei temoi hanno privatizzato gli acquedotti.

io non l'avrei fatto, ma non ho gridato allo scandalo quando e' successo.

poi, pero', se l'esperimento non funzionava, cioe' i privati non facevan0o il loro dovere, bastava non dare proroghe. invece, oltre alle proroghe, si sono aggiunti cavilli sempre piu a favore del privati e punitivi per lo stato.

e' questo che non va bene.

semplicemente, si doveva dichiarare l'esperimento fallito e si tornava indietro, riprendendosi in questo caso le autostrade. cosi' come si dovfrebbe fare con l'alitalia, le ferrovie, la banca nazionale.

iun conto e' vendere, altro e' dare on gestione per un certo periodo di tempo, la vera carognata e' vendere, o allungare la concessione anche se non ci sono i risultati positivi che ci si aspettava.

p.s. ricordo che tremonti, ai tempi d'oro di berlusconi, voleva addirittura dare in concessione a privati le strade normali. poi, lo stato avrebbe pagato una "tassa ombra", cioe' altro debito sul groppone dello stato. voleva vendere anche le spiagge. fu lui a creare patrimoniuo spa, proprio per poter capire quanto capitale si poteva tirare su dai beni dello stato.

per fortuna che qualcuno in parlamento ha fermato 'sti personaggi, altrimenti altro che autostrade. si vendevano tutto.

carlo 22.08.18 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Silvana, la ringrazio molto per aver speso del suo tempo prezioso a leggere il mio commento e ringrazio anche per la risposta con cui mi illustri chi sono i ministri del Governo, se ricordo l’Avv. Buongiorno ed altre importanti e di rilievo notizie. La tranquillizzo, non guardò la Tv, so chi è il prof. Savona per aver letto molti dei suoi testi, ed ho seguito il processo Andreotti e lArringa dell’Avv. Buongiorno. Potrebbe ora anche lei informarsi sulle ultime attività di Autostrade. Non mi sento di dirle di guardare in frigo, sono in Grecia in vacanza, ma grazie alla tecnologia riesco a seguire lo stesso il mio studio ahahah!

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 22.08.18 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SE 4000 EURO LORDI SONO POCHI PER CHI HA BISOGNO DI CURE, FIGURIAMOCI CHI NE PRENDE 600 (A ESSERE BUONI) E HA BISOGNO DI CURE. E' PROPRIO VERO COME SI DIREBBE " NON C'E' PIU' RELIGIONE". HAI CAPITO COME RAGIONA CERTA GENTE IN QUESTO MONDO DI EGOISTI?

Luciano C. 22.08.18 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Signor vicepresidente del consiglio e' auspicabile che il governo elabori un piano inattaccabile da eventuali ricorsi da parte della corte costituzionale o della cassazione che abbia l'obiettivo di conseguire: eliminare le pensioni superiori a 5000 euro netti al mese,provvedimento valevole per tutti,parlamentari e non; trattenute su stipendi e pensioni per i dipendenti pubblici e sindacali che abbiano ottenuto retribuzioni superiori ai 5000 euro netti indipendentemente dalla qualifica.giovannicicero@ymail.com

giovanni osvaldo cicero, catania Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.08.18 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Lo vogliamo sostituire questo comandante della Diciotti?

Biagio C. Commentatore certificato 22.08.18 19:39| 
 |
Rispondi al commento

...giusto...via le pensioni d'oro e via i coglioni ''riccioloni.''...

https://bit.ly/2MvT4fm

Tony 22.08.18 19:39| 
 |
Rispondi al commento

La battaglia di Repubblica è su qualsiasi cosa faccia il Governo! Io sono stufa di questo giornalismo basso e palesemente di partito! Sono talmente abituati ad essere pilotati dal partito che li paga che si sono dimenticati come si faccia vera informazione! Eppure l'articolo 21 della Costituzione parla chiaro "...La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure" tradiscono la loro vocazione, e non parlo solo della carta stampata, ma di molti giornalisti che operano anche in televisione! Voglio vedere chi altro si accoda alla linea di Repubblica, peraltro, con le loro manovre politico-linguistiche, stanno facendo di tutto per fare aumentare lo Spred! Ora, se come dicono i "migliori" giornali d'Italia, da settembre lo spred schizzerà a 400/500.. facciamo, per favore, il referendum se continuare a rimanere in Europa?! Poi vediamo a quanto schizza lo spred!

Roberta dC 22.08.18 19:32| 
 |
Rispondi al commento

I vitalizi, grazie alla presidenza Fico, alla camera sono stati aboliti con una delibera. Al senato è tutto fermo. Il consiglio di Stato, condizionato dagli ex senatori, ha espresso parere negativo. Tutte le battaglie, contro i privilegi di una classe politica che ha governato il ns paese per 30 anni, saranno difficili.
La strada del cambiamento è una lotta durissima contro i poteri forti, le lobby finanziare , una classe politica collusa con le mafie, ben radicata nelle istituzioni, nel privato e sul territorio. L' obbiettivo è far cadere questo governo che , a mio avviso, deve gridare meno, muoversi con astuzia e lavorare in silenzio. Ciao

claudio esposito, foggia Commentatore certificato 22.08.18 19:23| 
 |
Rispondi al commento

4000 euro di pensione: se sono lordi, la pensione non è d'oro, soprattutto se si è malati e bisognosi di cure. Essere malati costa!

Laura Bocca 22.08.18 18:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Economia e politici - Paolo De Gregorio

-Romano Prodi, presidente del Consiglio nel 1998, avviò la procedura per privatizzare una quota di Autostrade per l’Italia, allora tutta dello Stato
-Massimo D’Alema, Presidente del Consiglio nel 1999, completa la privatizzazione a favore della cordata della famiglia Benetton, che ottiene la quota di controllo con il 30% delle azioni pagando 2,5 miliardi di euro.
Fa un po' sorridere che in quegli anni Berlusconi definisse “comunisti” o comunque di sinistra i suddetti presidenti, che operarono esattamente all’opposto dell’interesse dello Stato, favorendo un industriale privato, che era un simpatizzante e finanziatore del loro partito.
Oggi si ironizza (sempre più tiepidamente) sul fatto che i 5stelle non abbiano esperti o competenti tra le loro file, ma come è che professori e politicanti di lungo corso hanno scelto un magliaro per far funzionare l’infrastruttura più vitale per l’economia dell’Italia?
Sentite cosa dice sull’argomento la populista antipolitica e inesperta Carla Ruocco, del Movimento 5 stelle, attuale Presidente della Commissione finanze della Camera (ovviamente uno “sbaglio degli elettori”): “…non solo lo Stato non perderebbe soldi nazionalizzando, ma tutti gli utili potrebbero essere reinvestiti in nuove infrastrutture e manutenzione di quelle esistenti, dato che lo Stato non è obbligato a fare profitti e distribuire dividendi, ma solo a garantire la qualità e la sicurezza del servizio pubblico”
I Benetton, maniaci seriali di festini con i corpi ancora caldi del disastro del ponte di Genova, dopo le parole della Ruocco stanno pensando seriamente di tornare a fare maglioni.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Questo è giusto anche se cercheranno di mettervi in difficoltà , ci riuscirete a farcela . Vi chiedo solo di cambiare legge Elettorale , non + coalizioni , parecchi spariranno .

Luciano Rossi 22.08.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento

SE DOBBIAMO CAMBIARE IL PAESE IN MEGLIO, LUIGI, FACCIAMO IN FRETTA !
Non possiamo aspettare oltre .

Gli italiani hanno votato i 5S perché il MoVi
mento porti il Paese al CAMBIAMENTO quello vero.
Quindi andiamo avanti per dire no a :
VITALIZI, PENSIONI D'ORO, INCIUCI E PAR TITOCRAZIA CORROTTA, LOBBY, AFFARI E CORRUZZIONE, LEGGE FORNERO, BUONA SCUOLA E TANTI DISASTRI MESSI SU DA PRECEDENTI GOVERNI .
Si a :
NAZIONALIZZAZIONE, SERVIZI PUBBLICI OPERAZIONE TRASPARENZA; EQUITÀ SO CIALE, RIFORMA PENSIONISTICA, DETAS SAZIONE, OCCUPAZIONE - LAVORO E PO LITICHE GIOVANILI, DEBUROCRATIZZAZIO NE ECC.
LUIGI, MUOVIOCI NOI CI SIAMO E SIAMO DEL TUTTO A FAVORE DEI PROCESSI PER IL CAMBIAMENTO .
MANDIAMOLI AVANTI E TROVERAI SEMPRE IL NOSTRO SOSTEGNO.

PURTROPPO, IL VECCHIO E INCONTRASTA
TO POTERE DELLE LOBBY, DELLA SPORCA PARTITOCRAZIA, DEI CORROTTI NON CE DERA FACILMENTE AI PROCESSI DEMO CRATICI IN ATTO, MA NOI ABBIAMO DAL LA NOSTRA I CITTADINI,GLI ITALIANI, LE PERSONE ONESTE, INTELLIGENTI, AMAN
TI DEL BENE COMUNE E DELLO STATO DI DIRITTO, DEMOCRATICO

Salvatore Cannatà (salvo niketeras), Mentana Commentatore certificato 22.08.18 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Come si fa a non stare dalla vostra parte?
Perchè i "diritti acquisiti" valgono solo per i potenti e non per i comuni cittadini? La legge Fornero ha cambiato le carte in tavola a chi era entrato al lavoro con regole più vantaggiose per il lavoratore: in una notte hanno aumentato l'età pensionabile di circa 10 anni. Idem per il calcolo contributivo-retributivo. Questi non erano diritti acquisti? Perchè la regola del diritto acquisito deve valere solo per alcuni (i potenti) e non gli altri?

Francescaaa G., Salerno Commentatore certificato 22.08.18 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Più che giusto eliminare privilegi e regalie ma non perdiamo di vista le priorità . Il nostro futuro si decide ora sulla questione clandestini e corruzione ! L'invasione è voluta dall'alta finanza per destabilizzare l'Europa attraverso noi , come una malattia , quando saremo pieni scoppieremo e trasmetteremo il virus al resto del continente ! Non crediate che si arrenderanno , stanno solo aspettando l'occasione propizia per saltarci al collo , spread , disordini , imbrogli d'ogni tipo e da non escludere l'ennesimo colpo di Stato ! Dite a Fico di decidersi a scegliere da che parte stare !

vincenzo di giorgio 22.08.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Alcune riflessioni: perchè i ministri del Governo, i Sottosegretari, i Governatori di regione quando vengono richiesti dalla stampa di rispondere sullo stesso argomento se ne vanno rispondendo ognuno per conto proprio? (o così sembra da quanto si legge o si ascolta). DI Maio nazionalizza, Salvini non si capisce, Giorgetti non nazionalizza, Toninelli mi sembra nazionalizza anche, Conte fa cadere il contratto come il vento in autunno le foglie .... mi sembra ovvio che sia trascorso troppo poco tempo per aver esaminato con senno che fare. Peró, se il Presidente del Consiglio Avv. Conte ha inviato una missiva ad Autostrade.... non è che tutti gli altri possono contraddirlo! Per cui, o la lettera non parte, oppure se parte tutti si adeguano, non mi va che si faccia passare il Presidente del Consiglio per un Pulcinella. Noi, che leggiamo, che ascoltiamo, che guardiamo, che tiriamo ogni giorno la carretta, ma che anche riflettiamo potremmo essere un po’ confusi. Cerchiamo di essere un po’ seri! Oppure è la stampa che tira sassi! Le questioni di tutte le concessioni e del ponte di Genova sono serissime, come ormai è serio tutto in questo paese. Fate attenzione a che Autostrade non osservi bene, non cavalchi questo caos mediatico, queste caotiche dichiarazioni e controdichiarazioni e reagisca strategicamente con il far sembrare tutti teatranti, inconcludenti e non affidabili. Fossi in loro farei cosi. Poi, alla fine di questa fiera costata decine di morti assurde e dolorosissime, preferiremmo che il tutto avesse un senso e che quindi da ora in avanti noi cittadini potremmo pagare il nostro pedaggio autostradale il giusto e non le somme assurde che circolano (circolano è il caso di dirlo). Da parte mia è già da tanto che entro in autostrada esclusivamente quando mi è proprio impossibile altrimenti

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 22.08.18 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io dalla nostra! Quella del nbuonsenso.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.08.18 18:15| 
 |
Rispondi al commento

questo è un argomento interessante .
O fate le cose oppure smettete di mettere intere categorie sulla brace ogni giorno e senza cicinarle.
Così si destabilizza il paese.

REN ATOLO, altamura Commentatore certificato 22.08.18 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Dalla parte vostra

Mauro V. 22.08.18 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Io sarei ancora più drastica e radicale. Farei come in Nuova Zelanda. La pensione uguale per tutti perchè i pensionati non possono dare più niente alla società. Se uno ha versato contributi maggiori è perchè ha guadagnato di più , e ha potuto mettere a profitto il suo surplus rispetto a chi non ha avuto la fortuna di trovare un lavoro ad alto rendimento.

Per es. un diplomatico che guadagna 50.000 euro al mese perchè dovrebbe prendere una pensione simile al suo guadagno mensile se non lavora più?

Rispetto al contadino, il diplomatico ha già avuto tanto dalla vita. Ha potuto studiare, girare il mondo, allargare le sue vedute, fare incontri interessanti. Inoltre non si è mai sporcato le mani di terra; non ha mai pianto per i raccolti andati a male; non ha dovuto lottare per vendere al meglio i prodotti della terra.

Se la pensione del diplomatico e del contadino fosse uguale, probabilmente il contadino percepirebbe di più di quanto guadagnava lavorando la terra. Il surplus della pensione però gli permetterebbe di fare qualche viaggio, delle vacanze (dubito che q.si contandino sia mai andato in vacanza).

E non sarebbe giusto? Perchè basare la pensione sui contributi?

Gabriella T. Commentatore certificato 22.08.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dimenticare le pensioni d'oro regionali. Mi sembra inutile ribadire da che parte stò!

Antonio Bruno Recupero, san giovanni la punta Commentatore certificato 22.08.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Non lo so. Pensioni fino a 4000€...
Ma chi ha una pensione di 3500 (da nababbo, vista la media delle pensioni) ha avuto responsabilità civili e penali durante il corso della vita lavorativa? No, perché per percepire una tal pensione bisogna prima assumersi delle responsabilità. Dai disastri fatti negli anni non si direbbe che siano meritevoli.

Edoardo M., Trieste Commentatore certificato 22.08.18 18:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Andate avanti con coraggio su questa iniziativa. Credo che potrà essere anche un piccolo cerotto a quella ferita che separa le generazioni. Spesso si semplifica, forse è inevitabile, ma a torto o a ragione i giovani percepiscono le generazioni precedenti come coloro che li hanno derubati del futuro. Come chi ha indebitato in modo smisurato il paese cullandosi in tanti privileggi, posto fisso più o meno per tutti, baby pensioni, inflazione, un mare di privileggi che ora sono solo un miraggio. Che ora chi ha goduto di un eccesso di questi privilegi, contribuisca a pagare il reddito di cittadinanza ad un giovane che rimane senza lavoro è un gesto che può cominciare a risaldare la società, che dovremmo ricordarci è una comunità.

Ivan Solinas, Strada in Chianti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.08.18 17:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SI LUIGI, VIA LE PENSIONI D'ORO MA ANCHE AL RECUPERO DEI DANNI SUBITI DAL NOSTRO PAESE.
DOVETE SEQUESTRARE TUTTI GLI UTILI DELLE SOCIETA' CONCESSIONARIE AUTOSTRADALI INADEMPIENTI E REINVESTIRLI PER IL RIAMMODERNAMENTO DELLA RETE.
ALTRIMENTI E COME AL SOLITO PAGHIAMO SEMPRE NOI!!!!

Gianni s. 22.08.18 17:59| 
 |
Rispondi al commento

IL BULLETTO DI RIGNANO.... E' UN UOMO COLTO, ANCHE SE NON ANCORA SUL FATTO!!!

aniello r., milano Commentatore certificato 22.08.18 17:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

E ti credo che er sor... toti pende a favore delle concessioni invece della nazionalizzazione!

Da questo link:

https://books.google.it/books?id=2Y5ODwAAQBAJ&pg=PT181&lpg=PT181&dq=Giovanni+Toti+autostrade+per+l%27italia&source=bl&ots=0vP6hVNgbt&sig=0x_84pc3PQglusL6dKaB3hVyfZY&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwisnOv094DdAhVLqaQKHRqeBkY4UBDoATAAegQIABAB#v=onepage&q=Giovanni%20Toti%20autostrade%20per%20l'italia&f=false

ci sono stralci del libro di Sergio Rizzo dal titolo " IL PACCO, indagine sul grande imbroglio delle banche italiane".

Se si legge l'ultimo capitolo dal titolo:

" Una bomba genovese "

si comprende come o si è in quel giro di "amicizie" e... toti ne sa qualcosa
o gli "affaracci loro" non si fanno come costituire una Società per rilevare...concessioni autostradali, fatta con un giro di "partecipazioni" di ...parenti e amici
di personaggi piu degni di vedere a...scacchi, quello che riescono a vedere!

Roberto P., Roma Commentatore certificato 22.08.18 17:49| 
 |
Rispondi al commento

PREFERISCO STARE CON CHI RUBA PER FAME NEI SUPERMERCATI... PIUTTOSTO CHE, CON CHI HA RUBATO PER COSTRUIRLI!!!

aniello r., milano Commentatore certificato 22.08.18 17:46| 
 |
Rispondi al commento

“Quando il furto diventa uno stile di vita per un gruppo di uomini che vivono insieme in società, autostrade? essi creano nel corso del tempo per loro stessi, un sistema legale che lo autorizza ed un codice morale che lo glorifica.”

aniello r., milano Commentatore certificato 22.08.18 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Nel suo ultimo processo Renzi è stato scagionato perché dichiarato incapace di capire quello che faceva. E tutto il Pd pure?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 17:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intervenite anche su coloro che sono andate in pensione con neanche 20 anni di contributi! Non è giusto che un giovane oggi non sa se un giorno potrà mai andare in pensione e ci sono persone che all'età di 40 anni già lo erano.

Luigi Tucci Commentatore certificato 22.08.18 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo guardiacoste che sono al servizio del PD e che operano contro le disposizioni del governo creandoci persino problemi diplomatici con altre nazioni. Non sarebbe il caso di destituirli? Come ha detto anche il prof Becchi, la Diciotti non è la prima volta che fa questo giochetto e forse è venuto il momento di avviare indagini e prendere provvedimenti urgenti (processare per eventuali illeciti e punire tutti, compresi i vertici), in modo da capire chi c'è dietro, quali amici o esponenti del PD (Mattarella? Tajani? Bonino? Delrio? Gentiloni? o chi altro?). Spero che il nostro governo adotti le vie legali contro chi cerca di ostacolarci e/o fermarci...

Igor Zante Commentatore certificato 22.08.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Adesso che i funeral per il ponte caduto di Genova sono lontani vorrei dire la mia.

Che stonatura quegli applausi a fine cerimonia! In momenti di dolore non si applaude; si sta in silenzio; ci può essere solo sgomento di fronte alla morte perchè il dopo non lo conosciamo.

Ma chi ha introdotto questa burinata?

Gabriella T. Commentatore certificato 22.08.18 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Pd aveva perso 5 milioni di voti ma ora ne perderà ancora di più.
UNA DOMANDA: Ma a votare c'erano andati i troll russi?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 17:38| 
 |
Rispondi al commento

“Nei paesi musulmani i ladri vengono amputati, in Finlandia sono imputati, in Italia sono deputati.”

aniello r., milano Commentatore certificato 22.08.18 17:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di cav...
“Nei tempi antichi, barbari e feroci,
i ladri s'appendevano alle croci:
ma nei presenti tempi più leggiadri,
s'appendono le croci in petto ai ladri.”

aniello r., milano Commentatore certificato 22.08.18 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IRRECUPERABILI
A questi i risultati elettorali gli fanno un baffo o sono usciti ormai da questa Terra?

Arsenale k
Democratica titola: "Ora basta. Bisogna scendere in piazza contro il regime gialloverde".
Scendono in piazza tutti e 5 o uno ha judo?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

parafrasando Indro
“Sono tutti ladri, in qualunque settore operino. è ora che restituiscano allo stato un po’ di refurtiva.”

aniello r., milano Commentatore certificato 22.08.18 17:34| 
 |
Rispondi al commento

La vostra senza ombra di dubbio

enrico caligiuri, celico Commentatore certificato 22.08.18 17:31| 
 |
Rispondi al commento

IO GUARDEREI ANCHE A QUELLI CHE SONO ANDATI IN PENSIONE CON 14 ANNI, 6 MESI E 1 GIORNO E PERCEPISCONO OGGI 1000 EURO. SE CI SONO ANDATI PERCHE' SVOLGEVANO UN'ALTRA ATTIVITA'. CHI OGGI VA IN PENSIONE CON 40 ANNI DI LAVORO PERCEPISCE POCO PIU' DI 1000 EURO, FORSE 1500. E' GIUSTO?

Gabriella T. Commentatore certificato 22.08.18 17:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo luigi!!!avanti tutta!!!

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 22.08.18 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Non si discute nemmeno che sto dalla parte de TAGLIO DEI PRIVILEGI ma aggiungo che i Parlamentari vengano pagati in base a come siano riusciti ad aumentare la Dignita' dei CITTADINI.LA DIGNITA' PUO ESSERE AUMENTATA IN VARI MODI.

Roberto Maccione Commentatore certificato 22.08.18 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Procedere senza indugio.
Buon lavoro!
Federico Barbic


Per quanto riguarda i migranti, è la solita presa per i fondelli da parte dell'Europa, per questo concordo con Salvini.
Fico parla a sproposito, e la gran parte dei simpatizzanti 5S apprezza la linea ufficiale del movimento.

aldino c., Messina Commentatore certificato 22.08.18 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Pd comanda l'applauso di Stato, l'applauso su comando. E chi non applaude querelabile è. Non si può mica fischiare o piangere perché hanno devastato l'Italia! Macché...!

E sempre allegri bisogna stare
che il nostro piangere fa male al re
fa male al ricco e al cardinale
diventan tristi se noi piangiam
e sempre allegri bisogna stare
che il nostro piangere fa male al re
fa male al ricco e al cardinale
diventan tristi se noi piangiam!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 17:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo il rigore nell'affrontare la lunga emergenza infrastrutture e ambiente che va messa tutti i giorni in agenda ...ma potrei chiedere ai rappresentanti che ho votato di sospendere i loro istagram \ facebook personali \ foto album per i rotocalchi mentre governano? Già abbiamo problemi enormi..se per di più nutriamo pettegolezzi, distrazioni di massa talvolta con qualche ragion d' essere....diventerà un tiro al piccione quotidiano.
Per favore fate come si usava una volta: foto personali per amici e parenti e vita privata tenuta per voi. A me interessa come governate e non che cavolo fate nel vostro tempo libero cui avete sacrosanto diritto. Grazie...

Flavia Donati 22.08.18 17:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anita Falangola
Il problema non è nel pensiero o ideale politico, ma nelle persone che fanno politica perché è il business di famiglia, o perché ci arrivano con intrallazzi e malafede, spinte solo dalla loro avidità e soprattutto perché non ne hanno le capacità, ne l'intelligenza, non ne hanno nemmeno per fare un qualsiasi mestiere, e noi, popolo, vivendo da anni come in un dopoguerra, abbiamo lasciato che dalle peggiori stalle, televisioni, sobborghi, arrivassero ad occupare inutilmente, posti decisionali, per lurido interesse ed estremamente nocivi per tutti , sono come le cavallette, una piaga, una pestilenza, è inutile difendere i quattro in buona fede

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 17:03| 
 |
Rispondi al commento

Sono per il cambiamento dalla parte degli onesti, forza non ci abbandonati alle nostre sorti....penso che voi siate l'ultima spiaggia altrimenti questo paese che una volta era potenza non rimarrà più che macerie

Pablo Bonifati 22.08.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento

che i LEGAIOLI strisciano CONTRO ?
chissà....forse chi vota LEGA lo ha capito
meglio tardi che mai

Mauro Magni 22.08.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io sono con voi, forza Luigi.

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 22.08.18 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Ricopiate Fico, poi andate e gridatelo dai tetti.

in verità vi dico 22.08.18 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Ovviamente io sono con voi anche perchè sono uno di quelli che non prende €. 4000,00 ma i suoi contributi me li sono pagati tutti.

FRANCO GIACOMUCCI, ANCONA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.08.18 16:51| 
 |
Rispondi al commento

ma dalla tua naturalmente. cioè dalla nostra.👍

lucy 22.08.18 16:51| 
 |
Rispondi al commento


Un immenso GRAZIE Ministro.
P.S. fate tacere Fico per il bene del governo

Stefano 22.08.18 16:49| 
 |
Rispondi al commento

Solo uno che non ha ricevuto finanziamenti dalle Lobbies può sostenere questo.
Tutti gli altri devono stare a cuccia ed eseguire la volontà del Padrone. (In nome della Democrazia, si capisce).

giorgio peruffo Commentatore certificato 22.08.18 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Con chi sto?
Sto con gli onesti, i coraggiosi, i virtuosi, gli amici del Popolo. Sto con chi combatte, a viso aperto, contro lobbies, mafie, casta e qualsivoglia forma malavitosa, palese o recondita che sia.
Sto con chi mette in pratica ciò che di buono ha promesso.
Sto con Giuseppe Conte, Luigi Di Maio, Matteo Salvini e tutti coloro che collaborano, in piena e trasparente onestà, con questo Governo!
GRAZIE A TUTTI VOI!!!

A riveder le stelle...

Paolo IORI, Pescara Commentatore certificato 22.08.18 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Luigi ti dico una cosa sola: vedi che siano 4000 NETTI! No perchè nel programma parlavi di 5000 lordi, poi oplà sono diventati 4000 Boh, senza mai specificare lordi o netti. Se alla fine saranno 4000 netti vengo a Roma e ne "parliamo" corpore presenti!

tore zappa 22.08.18 16:28| 
 |
Rispondi al commento

E TU DA CHE PARTE STAI? (NEL CASO COMINCIASSERO A SCOPPIARE BOMBE? RICORDI...?)

Io non sono riconoscente a Grillo a Casaleggio, perché la riconoscenza è un debito: io non ho debiti con loro. Siamo in guerra, ricordate? Essi sono miei compagni di battaglia e i soldati, tra di loro, non sono riconoscenti. I soldati, i sottoufficiali, gli ufficiali che stanno combattendo, spalla a spalla, la stessa battaglia sono riconoscenti a chi, se non al loro senso di appartenenza, che nulla ha a che fare con la riconoscenza, ma li rende uguali (uno vale uno) e indispensabili uno all'altro? Per saperlo con certezza dovrebbe succedere qualcosa di grave, ma non me lo auguro. Nessuna riconoscenza a Grillo, ma se si trovasse in grave pericolo, ritengo che sarei disposto ad espormi, come farebbe un compagno di battaglia. Questo è il mio sentire e non riconoscenza!

QUINDI VOI CON CHI STATE, NEL CASO, NON PROPRIO COSI' REMOTO, CHE QUALCOSA DI GRAVE POSSA SUCCEDERE E TOGLIERE IL POTERE AL M5S?

Fatevi questa domanda, ma non dateci la risposta: meglio non sapere


Siamo con voi! Vanno tolti gli sprechi e i privilegi e potenziata la scuola e la sanità. In Friuli la Serrachini ha tagliato la sanità...ha fatto chiudere reparti ed interi ospedali. Tra Friuli e Veneto c'è un abisso. Bruno

Bruno 22.08.18 16:25| 
 |
Rispondi al commento

OT

Intervista del ministro Toninelli a Radiorai dove risponde anche alle dichiarazioni fatte da un...lecchino della casta, l'espertone"...flick & flock e i presunti "conflitti d'interessi" tra i nominati della commissione MIT per l'inchiesta sul crollo del ponte Morandi a genova.

https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/videos/237222293659806/

Roberto P., Roma Commentatore certificato 22.08.18 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Stefano Molinari.
Ci sono italiani, spesso del Pd, che considerano normale che un Roma-Milano andata e ritorno costi quanto 1 ANNO di autostrada in Austria. Lobotomizzati da Benetton. ,
.
Renzioti. E ho detto tutto!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Invidia sociale, dice B.

Ma che cos’è? Desiderare ardentemente qualcosa che qualcun’altro possiede e tu no.

Ok, è un sentimento e come l’odio non si può eliminare con un decreto.

Ma chi lo prova questo sentimento? Coloro che come B. attribuiscono valore a un X ma non hanno le stesse capacità né le occasioni per acquisirne la proprietà o il possesso. Queste persone non sono le stesse che si battono per eliminare le pensioni d’oro.

E quale sentimento B. confonde con l’invidia e sproloquia nel nostro caso? LA GIUSTIZIA
Da cui discendono IL RIPUDIO: dei privilegi, della appropriazione indebita a danno di altri cittadini, di leggi ad hoc, dell’imbroglio, di truffe, della mistificazione, dello sfruttamento, di atti criminali determinati, della manipolazione, del tradimento, del io sono io e voi non siete un c@@@o!

Se per lui ripudiare tutto questo è invidia! Ma di certo lo era lui a inizio carriera e chissà di chi, quando ha perpetrato tutto ciò che oggi gli fa manovrare rubinetti d'oro nel suo cesso.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.08.18 16:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Migliaia di troll russi in chiesa hanno applaudito Salvini e Di Maio e fischiato Martina.

#luttonazionale #OraBasta #ripuliamofacebook

[@LVIX1]

Aperta una inchiesta e presentata una interrogazione al Ministro degli Interni. Ma quello amico di Putin non era Berlusconi? C'è un tale via vai sul lettone di Putin che mi sono persa. A momenti ci si è perso anche Putin che sta chiedendo ai suoi servizi: "Ma l'Italia è un Paese serio?". "Sì, gli hanno risposto, è il paese del giardino di Pinocchio, di Gardaland e di Rignano sull'Arno. I parchi a tema ce li abbiamo tutti"

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Siamo talmente pieni di debiti....
E se la - RIFORMA - della riforma Fornero forse si può fare tra 10 ANNI?

e se occorressero 15 anni per fare quadrare i conti che CRIMINALI (ancora vivi e vegeti) ci hanno lasciato?

E se il REDDITO DI CITTADINANZA si potrà fare quando moriranno tutti i PENSIONATI d'ORO?
Allora Che cosa facciamo? torniamo indietro?

Mauro Magni 22.08.18 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Mi state dicendo che 3 su 6 commissari che dovranno indagare sul crollo del ponte Morandi, in realtà sono gli stessi che in precedenza avrebbero dovuto controllarlo ?
Ma non facevamo prima ad incaricare l'ISIS?

[@SfigaCatrame]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Apre a Rimini il meeting di Comunione e Liberazione con il nome: “Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l'uomo felice". La figa?

[@SfigaCatrame]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

- Scusi, lei è del PD?
+ Sto scrivendo minchiate sui social, veda un po' lei...

[@sempreciro]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 16:14| 
 |
Rispondi al commento

________


Facebook dimostri come 650 profili possano cambiare e elezioni USA midterms

e quanti di essi sono iraniani e quanti Russi !

Essendo falsi come fanno a dire che sono Russi, quando puoi falsamente dichiarare dove vivi ?


Fake news per consumo di massa in sincronizzazione

con i soliti sospetti come CNN NYT e Facebook che vende i tuoi dati privati

mentre mancano 70 giorni alle elezioni USA!
coincidenza..?

John Buatti 22.08.18 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Renzi, Mulè, Faraone,Delrio, Pd e Fi non hanno vigilato sul Ponte Morandi. In compenso vedessi come vigilano su Toninelli al mare!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 16:12| 
 |
Rispondi al commento

a ma pare una cosa sensata e sostenibile: sono con voi!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.08.18 16:10| 
 |
Rispondi al commento

- Scusi, lei è inutile?
+ Sono il segretario del PD, veda un po' lei...

[@sempreciro]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci querelano anche se fischiamo ai Benetton?
..
Io reclamo:
LIBERO FISCHIO IN LIBERO STATO !!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Io sto dalla parte dei più deboli. Il Movimento lo appoggero' sempre perché le battaglie non mi spaventano .Siamo nel giusto andiamo avanti decisi tutti insieme e una questione di Giustizia quindi Sacro Santa

Massimiliano conti 22.08.18 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per cominciare è un buon segnale per riguadagnare la fiducia dei cittadini verso le istituzioni: Roma lo sa e voi siete al governo proprio per questo motivo. Il contenimento del malessere generale con la promessa del cambiamento puó essere utile a breve termine ma non è sufficiente a migliorare la qualità della vita nel medio e lungo periodo. La guerra politico-finanziaria in atto è sotto gli occhi di tutti e l'unico modo per sperare in un vero cambiamento, non indolore ma risolutivo nell'interesse delle future generazioni, consiste nell'uscire da alcuni trattati internazionali e dichiarare la neutralità dello stato italiano nel bacino del mediterraneo. Portate questo argomento a Bruxelles e vedrete che anche i falchi predoni abbasseranno la cresta.

Stefano Biasiolo 22.08.18 16:02| 
 |
Rispondi al commento

A chi dice (come il Cavaliere disarcionato) che siamo mossi da invidia sociale replichiamo che siamo mossi esclusivamente da senso di giustizia e preoccupazione per il bene comune! Io non invidio affatto i pensionati d'oro e non vorrei mai essere una di loro (mi vergognerei come una ladra), ma sostengo fortemente questa battaglia del Movimento perché sono indignata per tutti gli odiosi privilegi e le rendite che vedo intorno a me e nel paese!!!

Marta Buscioni 22.08.18 15:54| 
 |
Rispondi al commento

Pd, la Festa è un flop. Disperazione tra gli stand a Milano: "Tragedia, e ci avevano promesso 50mila persone" - Il Fatto Quotidiano
.
QUERELATELI!!
Oppure chiedete perentoriamente al Ministro degli Interni il perché di queste assenze criminose!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 15:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Questa è uno stralcio dell'intervista dell'Ing. Ferrazza, rilasciata al Secolo XIX:

Nelle relazioni del progetto di Autostrade si segnalava degrado dei tiranti, disomogeneità, riduzione di capacità fino al 20%. Lo sapeva?

«Non ho mai firmato alcuna relazione che sottolineasse questa criticità e sfido chiunque a dimostrarlo. È un punto cruciale».

Il dossier non era nel progetto esecutivo che il ministero ha sottoposto alla sua valutazione?

«Pretendo che i passaggi siano chiari. A ottobre 2017, il Politecnico di Milano presenta una relazione, su richiesta di Autostrade, in cui dopo aver seguito una serie di sollecitazioni esterne evidenzia lo stato degli stralli. La società a dicembre prepara il progetto esecutivo che viene inviato a Roma. Lo studio è rimandato dal ministero al Provveditorato della Liguria per l’approvazione. È a quel punto che io e altri 4 relatori diamo un parere sostanzialmente favorevole. E sempre in quel frangente, dopo l’iter di autorizzazioni, Autostrade bandisce la gara e a ottobre 2018 dovevano cominciare i lavori».

Sul presunto conflitto di interessi ha detto:

«È vero, sono il soggetto che ha esaminato, ribadisco insieme ad altri quattro relatori, il progetto esecutivo di Autostrade per l’Italia. Il fatto d’essere oggi a capo della commissione ispettiva credo sia conseguenza del mio incarico di provveditore delle opere pubbliche. Se questo non fornisce garanzie necessarie, sono pronto a fare un passo indietro. "

Si parla di "conflitto di interessi" per un "progetto esecutivo" di lavori al Ponte Morandi, commissionato da Autostrade al Politecnico di Milano nell'ottobre 2017
e si tira in ballo Ferrazza per una sua approvazione e figuriamoci se... l'avesse negata mentre si tace sul perchè, come fatto per i lavori al ponte sul torrete Foenna deliberati da Autostrade in data 14/6/2018, i lavori sul Ponte Morandi non sono stati fatti in "affidamento diretto" senza bando, per non aspettare mesi prima di farli fare?

Roberto P., Roma Commentatore certificato 22.08.18 15:51| 
 |
Rispondi al commento

NE VA DELLA CREDIBILITA' DEL M5S
occorre assolutamente andare avanti altrimenti il M5S non avrà modo di esistere. Leggo di passi indietro, aggiustamenti, contributi di solidarietà ecc ecc. Ma che scherziamo? Luigi vai avanti a testa bassa senza se e senza ma

giovanni ., Roma Commentatore certificato 22.08.18 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Liviana
Il PD vuole che il Ministro dell'Interno riferisca in aula su questo gravissimo fatto: "Perché al Pd fischi e al Governo Conte applausi?".
Questo chiede il PD 🤓
.
E' proprio vero che quando credi che il pozzo del ridicolo lo abbiano raggiunto fino in fondo, questi cominciano a scavare.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.08.18 15:50| 
 |
Rispondi al commento

correzione


...quello che è stato chiamato un fulmine durante il crollo del ponte che si vede dopo

che tutto è crollato non è altro che i cavi elettrici dei treni e dei tralicci che

sono andati in cortocircuito ..si parla di migliaia di Volt...

poi un fulmine che colpisce sempre la parte piu alta avendo meno resistenza che il fulmine

seguirebbe perche è piu facile non puo far cadere un ponte che

essendo bagnato con ferro all'interno connesso a terra

fa da conduttore e scarica a terra.

vedi questi video
https://youtu.be/-p4v8tH4Uww


continuate così, tenete duro' è ora di togliere a chi ne ha approfittato.

mzee.carlo 22.08.18 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Siamo con voi in tutte le battaglie contro le ingiustizie!!!
Un forte abbraccio e buon lavoro!

Maurizio

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 22.08.18 15:47| 
 |
Rispondi al commento

_______


...quello che è stato chiamato un fulmine durante il collo del ponte che si vede dopo

che tutto è crollato non è altro che i cavi elettrici dei treni e dei tralicci che

sono andati in cortocircuito ..si parla di migliaia di Volt...

poi un fulmine che colpisce sempre la parte piu alta avendo meno resistenza che il fulmine

seguirebbe perche è piu facile non puo far cadere un ponte che

essendo bagnato con ferro all'interno connesso a terra

fa da conduttore e scarica a terra.

vedi questi video
https://youtu.be/-p4v8tH4Uww

https://youtu.be/v8wOladgYXA

John Buatti 22.08.18 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Caro Ministro le chiedo quando si comincerà a parlare di riformare la schiforiforma fornero? Su questo vi siete impegnati nella campagna elettorale e moltissimi cittadini stanno aspettando che la quota cento o quota 41 sia finalmente attuata e sia fatta giustizia di una norma che ha creato migliaia di esodati e penalizzato chi ha cominciato a lavorare da giovane..... A me sembra che 40 di lavoro siano abbastanza!!!

stefano alimonti 22.08.18 15:33| 
 |
Rispondi al commento

La massa monetaria che lo Stato eroga annualmente per le pensioni rappresenta un vero e proprio tesoro, sono denari che vanno utilizzati per fare girare l'economia.
È importante che si provveda ad una distribuzione equa di questo fondamentale capitolo di spesa.
Se non hai pagato i contributi e per un alchimia legislativa del passato percepisci un assegno superiore ai €4000 detto assegno va tagliato in quanto rappresenta una palese ingiustizia.
Partendo dal presupposto di cui sopra sarebbe necessario andare a vedere tutte le pensioni che vengono pagate esentasse all'estero.
Premesso che vivere dove si vuole è un diritto inalienabile e sacrosanto di ciascun pensionato però trovo iniquo che i soldi che vengono spesi in favore di un altro stato siano addirittura detassati con l'effetto del danno e della beffa.
Si paghino pure gli assegni mensili alle Canarie in Portogallo o in altri paesi esotici però che almeno questi importi siano uguali a quelli dei pensionati che a parità di condizioni stanno a Casalpusterlengo e che la loro pensione la spendono in Italia magari per aiutare i nipoti a studiare e comunque rappresentando una fonte vitale per la nostra economia

Alberto BARATTINI, Il Cairo Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.08.18 15:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

... anche dei senatori per favore!!!! E tutto il più rapidamente possibile!!! Grazie!

FERRONI N., ROMA Commentatore certificato 22.08.18 15:27| 
 |
Rispondi al commento

Bene e tenete duro ! Ma in tema di pensioni ci sono altre due categorie di "privilegiati": chi ancora oggi ha accesso a pensioni prima di altri ( militari ?) e con una pensione più alta ( giornalisti ? ferrotranvieri ?) di altri. E chi gode di una pensione "bassa" solo perché ha versato pochi contributi e magari dopo solo 15 anni 6 mesi e 1 giorno ( baby pensionati). Quindi, non fatevi intenerire dalle pensioni basse, perché molto spesso sono commisurate a basse contribuzione ! Occhio, perché se si dovesse intervenire indiscriminatamente sulle pensioni basse, si rischia di essere ingiusti due volte !!!

Rinaldo A., Roma Commentatore certificato 22.08.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Io,donna ho lavorato dal 1985, la promoter non esisteva, però pagava IVA e ritenuta d'acconto e tassa sulla salute per in certo periodo poi l'hanno tolta, ma di pagare l'INPS, non esistevamo e in più ho ricevuto 1 volta indietro la ritenuta d'acconto, che avevo versato in anticipo, sicuramente quei soldi sono finiti nelle loro pensioni d:oro e io dovrò fare la barbona! Certo che sì togliessero le pensioni d'oro, ma restituire anche il maltolto quello mi sembra d'obbligo! Conto su di voi

Manuela Albizzati, Laveno-mombello Commentatore certificato 22.08.18 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Grande Luigi Di Maio... prima si fa meglio è per il popolo italiano.....

Antonio Camelia 22.08.18 15:13| 
 |
Rispondi al commento

ot

ugo arrigo sul ffatto di oggi:

"L’Italia si rivela un paese molto strano dato che un comune lavoratore può essere licenziato dal suo datore anche per ingiusta causa mentre un concessionario autostradale non può essere licenziato dal concedente neppure per giusta causa, dopo che ha dimostrato di non essere in grado di gestire in sicurezza la rete che gli è stata affidata. Immaginiamo per
un attimo che il rapporto di concessione abbia regole simili al Jobs Act: se il concedente vuole riprendersi la gestione diretta anche in assenza di giusta causa può licenziare il concessionario purché gli versi due annualità di mancati guadagni. Invece nel caso specifico gliene dovrebbe versare ben 24 anni anche in caso di
revoca per gravi inadempimenti, cioè per giusta causa."

:)

pabblo 22.08.18 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Giusto togliere le pensioni d'oro.
Ma è anche sacrosanto togliere la pensione a chi ha le baby pensioni;
i conti: sono 3 milioni. Ci costano MINIMO ( €1200 minimo al mese, x 13 mensilità, x 3.000.0000 di baby pensionati ) €46.800.000.000.
A cranio ( €46 miliardi : 46 milioni di italiani MAGGIORENNI ) €1.017 all'anno.

La maggioranza di questi pensionati ha fatto lavoro a nero, IMPOVERENDO chi pagava le tasse.

Date la minima a chi chiede ancora la pensione e sequestrate i beni;
Muoversi però; altrimenti son capaci di “regalare” ai figli le VARIE abitazioni / aziende che hanno a loro nome; inoltre i beni già regalati sono da considerare sequestrati, se non sono antecedenti della pensione.

Per gli altri, quelli che se ne fregano della pensione, mettete in movimento la GDF, ma non il brigadiere amico, ma la GDF di un'altra regione, e date il premio a chi indica i prestanome.
Porco boja, devo insegnarvi tutto!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 22.08.18 15:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ROMA LADRONA??
mi compro un autotreno lo pago duecentomila euro
dovrei caricarci fino a 40 tonnellate

MA siccome è un CESSO (scusate) ho pagato x un tir e mi ritrovo un furgone
sopra le 3- tonnellate non lo posso caricare e usare..... per motivi di sicurezza
ECCO questa è la METROPOLITANA 5 a Milano

Mauro Magni 22.08.18 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Arrivo direttamente a te attraverso il blog. In campagna elettorale avevi sempre detto 5000, nel contratto è stato scritto 5000. Non sono interessato direttamente ma alla coerenza e lealtà che deve sempre contraddistinguire il M5S.

Mau Cu 22.08.18 14:56| 
 |
Rispondi al commento

ma allora qst taglio delle pensioni oltre i 4000€ è ancora di là da venire? Ci beiamo intanto di annunci?

Angelo Umana, Venezia Chirignago Commentatore certificato 22.08.18 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ot

nazionalizzare autostrade? non si può...

tagliare pensioni d'oro? non si può...

reddito minimo? non si può...

acqua pubblica? non si può...


ma il 4 marzo chi sostiene quanto sopra non ha avuto un riscontro positivo dagli elettori italiani...ergo

pabblo 22.08.18 14:48| 
 |
Rispondi al commento

_____

....Facebook che vende i tuoi dati privati alla Huawei (il modem di casa o cellulare ) si ora vanta di aver beccato 652 account "falsi"

in luce delle elezioni USA midterms (dicono loro) quando gli USA ha 350 milioni di popolazione..

cavolo Trump potrebbe perdere con -650 account Facebook in meno ..che poi devono convertirsi in VOTI per Trump!

Ora cercano di resuscitare il morto "Russia gate" chiedendo a

una sezione della Microsoft di dire che loro bloccarono

attacchi Russi sempre durante le Elezioni 2016.. che richiede una domanda:

perche Mueller che investigava per quasi 2 anni non lo ha mai saputo o lo ha detto a nessuno e perche Microsoft ha nascosto queste informazioni dal Governo fino ad oggi e perche lo fecero gratuitamente o chi nel Governo chiese loro di farlo ?
Sarà forse perche fra 70 giorni ci saranno le elezioni midterm USA e tutto sta raggiungendo il suo picco appena in tempo per queste elezioni mentre facebook twitter youtube ed altri chiudono la voce degli account dei conservatori ?

https://www.nytimes.com/2018/06/05/technology/facebook-device-partnerships-china.html

https://money.cnn.com/2018/06/05/technology/facebook-huawei-china-data-sharing/index.html

http://www.abc.net.au/news/2018-06-06/facebook-confirms-data-sharing-with-chinese-companies/9842552

John Buatti 22.08.18 14:46| 
 |
Rispondi al commento

_______


...sono vaccinati questi migranti che portate sulla Ciotti in Italia?

Perche la UE parla di questione umanitaria...che se li prendesse Brussels se sono cosi "umani" !

Poi che ti metti a pregare sotto il sole sulla nave Italiana e poi ti lamenti che fa caldo !?

Stai all'ombra che per 120 persone ce n'è !

E se si prendono una malattia che non avevano quando son partiti sui gommoni per l'Italia...


basta far salire un dottore con penicillina e poi rispediti da dove sono venuti !

L'italia ha una disoccupazione alta e non puo dare questi un lavoro sicuro od un futuro!

Che siano i paesi mussulmani limitrofi al nord

Africa (Turchia Iran Iraq Saudi-Arabia) ad aiutare

questi loro fratelli e sorelle in nome di Allah!

John Buatti 22.08.18 14:45| 
 |
Rispondi al commento

INPS istituto nazionale previdenza SOCIALE
....PREVIDENZA SOCIALE non buoni pluriennali

c'è gente che ha avuto rivalutazioni più che giocare in borsa. Hanno versato? OK -- MA
l'istituto è per i lavoratori e gente stipendiata NORMALMENTE. Non per SPECULATORI

Mauro Magni 22.08.18 14:42| 
 |
Rispondi al commento

E' finita...moriranno di fame!😢

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.08.18 14:42| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, caro Di Maio, ti raccomando solo di essere sempre chiaro.

Quando parli di importo della pensione, ricordati sempre di precisare se netta o lorda visto che c'è differenza e spesso si gioca sui malintesi.

Inoltre i parlamentari, e non solo, hanno tanti altri privilegi rispetto ai comuni cittadini che qualche ulteriore sforbiciata non farebbe male a tutto il sistema Italia.

Grazie.

giuseppe belotti, ranica -bg- Commentatore certificato 22.08.18 14:40| 
 |
Rispondi al commento

4000 euro netti al mese di pensione sono un sogno irragiungibile per qualsiasi pensionato.
con 4000 euro netti al mese si sta bene.
E' chiaro che deve essere fissato nella pietra che al di sotto di questa cifra nulla potrà cambiare è che il senso della proposta non è e non sarà di introdurre il ricalcolo futuro generalizzato ma una soglia altissima che se superata occorre aver versato i contributi.
Però una volta effettuata la scrematura e stabilite le regole future ovviamente non si dovrà piu agire retroattivamente.

Giovanni Arriviello 22.08.18 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

____________


...sono vaccinati questi migranti che portate sulla Ciotti in Italia?

Perche la UE parla di questione umanitaria...che se li prendesse Brussels se sono cosi "umani" !

Poi che ti metti a pregare sotto il sole sulla nave Italiana e poi ti lamenti che fa caldo !?

Stai all'ombra che per 120 persone ce n'è !

E se si prendono una malattia che non avevano quando son partiti sui gommoni per l'Italia...


basta far salire un dottore con penicillina e poi rispediti da dove sono venuti !

L'italia a una disoccupazione alta e non puo dare questi un lavoro sicuro od un futuro!

Che siano i paesi mussulmani limitrofi al nord

Africa (Turchia Iran Iraq Saudi-Arabia) ad aiutare

questi loro fratelli e sorelle in nome di Allah!

John Buatti 22.08.18 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Io sto dalla pare del governo che tutela i diritti dei cittadini, di tutti i cittadini, senza privilegiare nessuno.

lorenzo gurnari, tunisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.08.18 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Purché non sia un chiavistello regalato ai "fans" del contributivo a tutti i costi che porterebbe ad un ricalcolo completo di tutte le pensioni in essere e future trattate tutte con il contributivo, il che vorrebbe dire trasformare pensionati "normali" in poveracci proprio!!
Il punto è che già ci sono pensioni "trattate" diversamente. Cosi ne aggiungeremmo un ulteriore tipo! Mah !

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.08.18 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio Blog!

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 22.08.18 14:32| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori