Così Repubblica tarocca il video degli applausi al governo a Genova

di MoVimento 5 Stelle

Il 18 agosto La Repubblica pubblica su Youtube i video degli arrivi delle cariche politiche ai funerali di Stato per le vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova.

Il cacciatore di bufale David Puente fa notare con più tweet a La Repubblica che gli applausi a Mattarella nel funerale delle vittime di Genova sono Fake, anzi, gli mostra chiaramente che la parte iniziale del video del Presidente della Repubblica riporta lo stesso audio degli applausi ricevuti da Salvini e Di Maio al loro arrivo.

Ecco il tweet che ha scatenato la giustificazione de La Repubblica:

@DavidPuente: “La domanda è: perché @repubblica ha fatto ciò? Che senso aveva se c’erano veramente degli applausi per Sergio Mattarella? Perché creare questi casi?”

Risposta da @repubblica: “Gentile @DavidPuente, grazie per la segnalazione. Si è trattato di un errore di montaggio fatto in velocità sul posto tra le immagini di due videomaker diversi, nessun intento manipolatorio. Offensivo solo pensarlo”

Guarda caso è tutto vero e quindi La Repubblica si giustifica rispondendo a un suo tweet scrivendo che si è trattato di un ERRORE DI MONTAGGIO.

Voi ci credete?