Il Blog delle Stelle
Una legge per la trasparenza assoluta dei finanziamenti ai partiti e alle loro fondazioni

Una legge per la trasparenza assoluta dei finanziamenti ai partiti e alle loro fondazioni

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 178

di Gianluigi Paragone

David Sassoli forse ve lo ricorderete perché era mezzobusto del telegiornale, era un giornalista del Tg1. Adesso è eurodeputato, anzi di più, è vicepresidente del Parlamento europeo. Evidentemente però non basta per avere tutte le informazioni perché sentite cosa ha detto Sassoli: "È ora di fare chiarezza sulla piattaforma Rousseau. Rousseau si comporta come una fondazione legata a un partito politico e quindi deve essere soggetta al rispetto di vincoli di trasparenza."

Allora, al collega David Sassoli, voglio dire una cosa: il bilancio dell'Associazione Rousseau è già pubblico, è già trasparente, a differenza di quello che non fanno le fondazioni legate ai partiti politici, almeno, non fanno fino a quando una nostra legge non verrà approvata. Già, perché tra poche ore vi svelerò i contenuti di questa legge che abbiamo in mente di proporre al parlamento. Una legge che parla finalmente di trasparenza assoluta a certi finanziamenti, ai partiti politici e alle fondazioni legate ai partiti politici, e lì capiremo il Partito Democratico che cosa ha intenzione di dare e di fare.

Quindi diamo due notizie precise a David Sassoli. La prima è che il bilancio dell'associazione Rousseau è trasparente, è pubblico, lo può prendere in qualsiasi momento, può leggerlo tranquillamente, non ci sono problemi. E in secondo luogo gli diamo quest’altra notizia: che il MoVimento 5 Stelle proporrà una legge per rendere trasparente ogni finanziamento che arriva ai partiti politici e alle fondazioni legate ai partiti politici.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

25 Lug 2018, 18:22 | Scrivi | Commenti (178) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 178


Tags: legge trasparenza finanziamenti partiti, MoVimento 5 Stelle, Paragone, Rousseau, Sassoli

Commenti

 

Salvini non e' utile per il m***** .non sottovalutate la cosa.

Marco Manca 10.08.18 22:05| 
 |
Rispondi al commento

DONAZIONE E PRONTA PER I TUOI PROGETTI

Vi metto a disposizione Donazioni e prestiti per l'acquisto di a
casa, per la costruzione e per qualsiasi tipo di progetto.
puoi ottenere il tuo credito nel breve periodo e 24 ore dopo
la tua richiesta.Per favore contattami per essere servito: fabricepouilles85@gmail.com

fabrice 02.08.18 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Salve! Alla luce dello scandalo di quel parlamentare 5 stelle assenteista che invece di stare in Parlamento se ne andava per mare, e che, una volta velocemente espulso, altrettanto velocemente si è iscritto al gruppo misto, TROVO LA COSA VERGOGNOSA e INACCETTABILE. Ha usato il Movimento come trampolino di lancio per fare i comodi suoi. Secodo me era tutto calcolato. Ora mi chiedo: quante serpi in seno sta ancora nutrendo a sua insaputa il Parlamento 5 stelle? Non si può fare velocemente una legge contro i cambia casacca?. Grazie

Enza Roggero, riva ligure Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.08.18 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Io spero che il ministro Bonafede introduca al più presto una LEGGE ANTI-CORRUZIONE e un accorciamento dei procedimenti penali (massimo tre anni) e civili (massimo due anni) e introduca contestualmente il REATO POLITICO – rompimento di coglioni prima che le leggi siano state “PROVATE ALMENO PER UN ANNO” (durata del procedimento: massimo un anno) – e questo succede solo con i CinqueStelle, perché per esempio quando Renzi ha abrogato l’art. 18 nessuno ha battuto ciglio! – con l’aggravante di “peculato politico” col “taglio-delle-mani”. Così quando vedremo funzionari come Boeri, Cantone… O ministri come Del Rio, la Gelmini, la Santanchè (che ha il bidet d’oro), Padoan, Calenda, Martina,… (ogni riferimento è puramente casuale!) con i moncherini, forse i ministri disonesti non ruberanno più! I processi saranno più giusti? Non so! Ma sicuramente più rapidi, e, se SARANNO PIU’ RAPIDI, SARANNO SICURAMENTE PIU’ GIUSTI. E spero anche che le ONG vengano messe fuori-legge. Perché adesso quando sento parlare di giustizia affidata alla magistratura, mi vengono i brividi.
Capisco anche che la veemenza “di certi blogger” che fanno arrabbiare così tanto il presidente della repubblica, non piaccia, ma capisca e non si stupisca troppo, e comprenda, che se le persone come me sono arrivate a odiare i politici della SECONDA REPUBBLICA, è perché hanno portato l’Italia alla rovina.

Settimo C. Commentatore certificato 28.07.18 10:46| 
 |
Rispondi al commento

" Per aborrire SSalvini non è necessario essere cristiani, basta non essere delle merde. "
Ed ecco finalmente palesarsi...
un luogo-comunista/buonista/catto-comunsta...
Alè

Copronio Sterchi 28.07.18 01:02| 
 |
Rispondi al commento

Quello che io già dissi tempo fa a questo governo, è di cambiare al più presto i vertici rai, vergognosamente contro il M5S. Qualsiasi canale si cambi, sono solo e soltanto prese di posizione (vergognosamente di parte) contro il Governo. Salvini si salva perckè ha dalla sua la meloni e Berlusconi che essendo con lui alleati ci vanno con i piedi di piombo nel criticarlo dalle loro emittenti. Altra cosa è con Di Maio e Toninelli che stanno svolgendo un lavoro più impegnativo di Salvini....ma vengono sistematicamente attaccati dalle emittenti rai, mediaset per non parlare della 7....anche se chiamare emittente televisiva quest'ultima, è un eufemismo! Dunque cosa si aspetta a cambiare il CDA rai, visto è considerato che più che dare informazioni, fanno politica a senso unico?

claudio 27.07.18 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Gli interrogativi che si pone e che ci presenta vincenzo di giorgio nel Blog, non vanno mica sottovalutati.
Non sono deiezioni, ma delle rare e profonde proiezioni.

Sai qual'è il colmo delle proiezioni per una testa di c....?
Pensare che gli ebrei si circoncidono il prepuzio perché...c'ha la forfora.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 23:22| 
 |
Rispondi al commento

Ben detto Paragone, Sassoli critica senza sapere. Evviva per tutte le leggi che fanno trasparenza, naturalmente a loro non andranno bene, ma per fortuna ora ci siete voi.

Silvano Bovi, Scanzorosciate BG Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 26.07.18 18:17| 
 |
Rispondi al commento

LA CHIAREZZA é LA BASE PER UN BUON RAPPORTO ISTITUZIONI _CITTADINO

franco bazzani (), seregno Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Grande Gianluigi

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 26.07.18 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Approfitto in salutare la Ministra della Defesa On.le Trenta che ha vitato Tripoli e Misurata . Vedo anche il suo interesse a prendere contatto con il Generale Khalifa HAFTAR Comandante dello Stato Maggiore dell'Esercito Libico alfine di poter controllare la Costa Mediterranea della Tripolitania :Zwara-Tripoli ed impedire da terra il commercio dei migranti verso l'Italia .

Boughaleb Bouriki 26.07.18 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Non sembra anomalo che metà dei giornalisti rai siano ebrei ?

vincenzo di giorgio 26.07.18 14:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Approposito di trasparenza bisognerebbe chiedere a Renzi, colui che tanto critica chi aspetta il reddito di cittadinanza e loda chi crea lavoro, con quali soldi hai comprato la villa?????


"Un altro che sembra appena sceso dal pero.La domanda a volte è:ma dove cazzo vivete?"


-----------------------------------------------------------------

evitiamo di darci addosso senza motivo. e' pesante e cagamarroni.

gli indignatori a cazzo di cane sono un'altra palla al piede, come i bimbominkia.

carlo 26.07.18 13:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che i nostri non debbano perdere tempo per correre dietro alle fesserie dette dai giornali e dalla TV...avanti per la nostra strada se pur in compagnia di qualcuno.
Avanti tutta al cambiamento radicale.
Bene ha fatto Toninelli... azzerrare i cda delle FS ,ma come le fFS ci sarebbero altri CdA...(alitalia,Poste,Sanità,CdP,Eni,INPS,Banca Italia, ecc,ecc... troppo marcio all'interno di questi papponi!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Immortalàti alla grande!

https://www.youtube.com/watch?v=MKjQjRIIPI4

Joker 26.07.18 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Assenze alla Camera, Mura: “Su di me fake news. Il M5s mi ha abbandonato, ma dissi che avrei continuato con la vela”

Caro Mura, non dica...fesserie! Lei ha un "record" di 96% di assenze alla Camera e le lotte, vedi il ministro Costa, si fanno soprattutto nei luoghi deputati dello Stato e non andandosene in barca a fare "regate" come quella, da lei dichiarato, che farà a novembre in solitario, dalla Francia ai Caraibi. Lei non si rende conto o...fa finta di non saperlo, che percepirà uno stipendio per un incarico che non svolgerà e che lede sia chi lo ha eletto, gli altri eletti del M5S e chi ha votato M5S "anche" per non vedere chi fa assenze alle Camere...come Lei, e percepisce uno stipendio da deputato! Se vuole essere "credibile", "rispettabile" e "veramente utile" alla causa del M5S, dia le dimissioni da deputato e non le dia "solo" dal M5S per poi restare sempre assente e preoccuparsi che il suo conto in banca cresca ogni...27 del mese e segua l'esempio di Alessandro Di Battista che seguita ha dare un grandissimo contributo credibile, rispettabile e soprattutto utile al M5S, senza percepire nessun stipendio da deputato!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 26.07.18 13:45| 
 |
Rispondi al commento

A Davide Sassoli si deve ricordare che il suo partito è legatissimo al suo correligionario De Benedetti e quindi al capitalismo di Wall-Street ! Non mi pare che abbia il diritto di pontificare !

vincenzo di giorgio 26.07.18 13:41| 
 |
Rispondi al commento

Toninelli, devi querelare il Corriere, che oggi ha scritto a pag 32 che alla mattina a Radio 1 http://www.radio.rai.it/podcast/A300231047.mp3 hai detto che si farà la TAV, dopo avresti cambiato idea “...Toninelli di lotta...”, inoltre c'è scritto sempre sull'articolo che “Il costo dei lavori per l'Italia si aggira intorno ai 4,8 miliardi di €, cifra ben diversa dai 26 miliardi citati dal Toninelli di lotta...”
Tu non sei un “Toninelli di lotta”, o no?
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 26.07.18 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Perchè finanziare i partiti?
Quale sarebbe la ragione?
Chi vuol fare politica lo faccia come servizio(aggratis).
Volontariato esiste in tutti i campi perchè non deve esistere in politica?
Chi vuol donare lo faccia, ma nero su bianco!
Non esiste limite?
Si, certo deve esistere per evitare che il solito padrone di turno si faccia la politica per il proprio interesse.
E' già successo?
Certamente il PDL e FI con il partito aziendale.
E' già successo con gli altri partiti che hanno usufruito del contributo statale nonostante un referendum contro.
Quindi se hanno continuato,nonostante un referendum che lo proibiva,vuol dire che i cittadini non contano un c***o.
Allora nasce il m5s che di tutto ciò non ne vuole sapere e il cittadino che fà?
Non vota per il cambiamento e, come al solito,la paura del nuovo,continua a votare i propri carnefici.
Quindi dove vogliamo andare?
Si, cambiamo ,la trasparenza,ma quello che conta sono i privilegi che rimangono,lo stipendio e le pensioni da nababbi!
Una vergogna che ,alla situazione attuale dell'economia,dovrebbe annullare ogni privilegio acquisito e decreti ancora in sospeso dalla vecchia governance(615).
Invece?
Cerchiamo di smussare gli angoli,senza dare noia ancora ai papponi abbarbicati al sottogoverno,ai nominati,agli amici della casta,agli amici degli amici.
Capisco che la m***a sia tanta,ma azzerare sarebbe la cosa migliore.
Che facciano tutti i ricorsi che vogliono,se la magistratura impiegò 8 anni per definire incostituzionale il Porcellum,penso che a fine legislatura,5 anni, i ricorsi potranno essere accettati,però ne frattempo alcuni di loro saranno andati a miglior vita,altri espatrieranno perchè l'aria è cambiata e per loro è diventata pesante.
Per cambiare purtroppo dovremo partire da anno ZERO!
La montagna non dovrà essere scalata ,ma abbattuta!
Ciao a tutti,scusate ma sono un poco incazzato!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Direttori responsabili

Gianluca Marchi (1997-1999)
Giuseppe Baiocchi (1999-2002)
Gigi Moncalvo (2002-2004)
Giuseppe Leoni (2004-2005)
Gianluigi Paragone (2005-2006)
Leonardo Boriani (2006- 30 dicembre 2011)
Stefania Piazzo (2 gennaio - 25 ottobre 2012)
Aurora Lussana (26 ottobre 2012 - 30 novembre 2014)

Anno Finanziamento
1997 3 398 684,00 €[9]
1998 4 028 363,00 €[10]
1999 4 028 363,00 €[11]
2000 4 028 363,00 €[12]
2001 4 028 363,00 €[13]
2002 4 028 363,00 €[14]
2003 4 028 363,80 €[15]
2004 4 028 363,81 €[16]
2005 4 028 363,81 €[17]
2006 4 028 363,82 €[18]
2007 4 028 363,82 €[19]
2008 3 947 796,54 €[20]
2009 3 896 339,15 €[21]
2010 3 657 696,64 €[22]
2011 2 682 304,80 €[23]
2012 2 001 468,43 €[24]
2013 1 358 494,01 €[25]
Totale 61 226 422,00 €[26]

***********

Questo è solo un esempio e, per fortuna, il quotidiano non esiste più.

E tutti gli altri?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 12:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lucacopioso@virgilio.it
1) Istituzione di un fondo unico per il finanziamento ai partiti. Chi fa la donazione non può indicare il partito, ma il fondo viene suddiviso, dopo ogni elezione, tra i vari partiti e/ o movimenti, in ragione diretta del numero di eletti.
2) per donazioni alle Fondazioni, obbligo di indicare e pubblicare sui maggiori quotidiani, i nomi dei donatori e l'entità della donazione.
Ogni violazione è considerata forma corruttiva.
Le cose buone sono sempre semlici.

luca C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.07.18 12:55| 
 |
Rispondi al commento

mi faccio una domanda:

tu governo (passato) decidi di dare la possibilita' alle aziende di poter gestire i lavoratori piu' liberamente.
mi sembra un concetto giusto, ci sono tanti lavori atipici che per loro natura non sono duraturi. ok.

ma perche' si facilitano questi "contratti a termine" e si penalizzano quelli a tempo indeterminato, dove un lavoratore arriva a costare tre volte tanto quello precario?

qui' c'e' l'inghippo, la maialata. il morbo, il virus che infetta il mondo del lavoro. il punto dolente su cui agire.

chiaro che, per fare un esempio, se a un barista un lavorante in regola costa 25 euro all'ora mentre uno col vaucher costa 9 euro, che formula usera' per assumerlo? stiamo parlando di niente.

quindi, la sensazione e' che ci sia un progetto mirato per togliere dignita' alla gente, umiliarli e renderli sempre piu' succubi e poveri.

e' un qualcosa che va oltre la politica, qui' entriamo nell'odio verso l'umanita'. non puo' essere solo questione di rendere piu' snello il mondo del lavoro, che al limite ci potrebbe anche stare. in questo caso si usa quella scusa per devastare e rendere miserevole la vita della gente. roba da satanismo laico.

oggi ancora ce la si puo' cavare basandosi sulla ricchezza accumulata negli anni passati (tanti) da genitori e parenti vari (per chi li ha e puo' contare su di loro), ma spostiamo questa realta' quando non ci sara' piu' quel paracadute, e vedremo solo degradazione e umiliazioni costanti.

e qui' il m5s deve agire, senza se e senza ma.

carlo 26.07.18 12:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo!!!

Paolo V 26.07.18 12:33| 
 |
Rispondi al commento

come l'apprezzo sempre G.LUIGI, ha ragione facciamo una legge per il finanziamento pubblico dei partiti, e SASSOLI delira sulla piattaforma ROUSSEAU...con tanta stima verso di lei..ed apprezzamento!!!

simona porta 26.07.18 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Quello che "piangeva"in tribunale e che non fa neanche più notizia, per la rogna che ha addosso. Ex senatore di Ala Denis Verdini indagato
Per i pm finanziò illecitamente i partiti”

m.m 26.07.18 11:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

l'obiezione che verrà sicuramente avanzata riguarda le fondazioni...un soggetto che è abbastanza opaco, in quanto soggetti privati non hanno l'obbligo di pubblicare e far conoscere i dettagli dei loro finanziamenti. Ci vorrebbe una legge che imponga a qualsiasi soggetto benefici di risorse pubbliche (alle fondazioni vengono addirittura concessi beni demaniali) sia obbligato alla massima trasparenza a pubblicare tutte le entrate e le uscite in modo chiaro, congruente e comprensibile! Ciò che può essere concesso è lo sgravio - ragionevole e valutato attentamente nel pubblico interesse - fiscale se si riconosce la pubblica utilità sempre, però, in corrispondenza di rispetto dei principi etici e dell'assenza - verificabile- di scopo di lucro o di altri benefici o vantaggi che siano di parte ed escludano o discriminino in qualche modo le persone sia che partecipano o lavorano all'interno sia cui sono dirette le iniziative e attività della fondazione.

FERRONI N., ROMA Commentatore certificato 26.07.18 11:27| 
 |
Rispondi al commento

E' ufficiale:'a Francia, c'ha n' Presidente che, qua in Sardegna, sarebbe classificato inevitabbirmente tra er genere "malariu" e er genere "caghineri"....
.

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.07.18 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un altro prete che abusa di una minore.
In Vatic ano, c'era una commissione di inchiesta, presieduta da Marie Collins,(abusata da piccola da un prete). Ha dato le dimissioni perché in Vatic ano, non trovava collaborazione.
Ed il socio di Vileda, zitto come il topo nella zucca.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 26.07.18 11:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se riusciamo a scoprire questa pentola allora scopriremo le cause che trasformano politici senza arte ne' parte in autentici milionari. Cosa sono le fondazioni, cosa fanno come spendono per quali fini non lo sa nessuno. Cosicché fiumi di denaro a nero scorrono sui fondali delle fondazioni per alimentare corruzione sprechi e arricchimenti illeciti.
È populismo? Ben venga

Giuseppe Borretti, Villaricca Commentatore certificato 26.07.18 10:54| 
 |
Rispondi al commento

Se c'e' una cosa bella e' proprio Rousseau dove ogni cittadino puo' dire la sua e controllare sempre tutte le leggi in discussione....per non dire delle proprie personali proposte! Chi denigra Rousseau e' solo chi ne ha paura!

VERA G., ROMA Commentatore certificato 26.07.18 10:44| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei qui esprimere SOLIDARIETÀ A SALVINI ED A TUTTO IL GOVERNO!
Stanno facendo un grande lavoro!
Infame, letteralmente, famigliacristiana: da persone di chiesa ci si aspetterebbe un altro uso della lingua e del pensiero!

E questo perchè la nave che ha salvato i migranti dovrebbe navigare un giorno in piú per meglio distribuirli in Europa... (dopo che loro sono saliti volontariamente a cavalcioni su un gommoncino a motore per farsi la traversata del mediterraneo! Ovviamente sanno che li aspettano le ONG in accordo coi loro scafisti..)


Caso Benalla, Macron: “Non è il mio amante???? e non ha codici nucleari. Ma mi sono fidato di lui”

v.v Viggiù 26.07.18 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Esatto concordo sulle fondazioni che hanno sprecato solo soldi per farsi amici degli amici e controllare politicamente le persone.
Con soldi boh.....ne vedremo delle belle quanti coperchi si scopriranno

Giovanni DEL BEATO, Sulmona Commentatore certificato 26.07.18 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno mi riesce a spiegare perché cambiano i governi ma nessun governo, nemmeno questo, pensa minimamente a togliere contributi e privilegi alla Chiesa?
Qualcuno ha mai fatto i conti di quanto ci costa questa congrega di lupi?
I baciapile non finiranno mai in questo paese in rovina?


Il diavolo veste Salvini!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pd, sempre Pd solo Pd. Ma cos'è il Pd? Questi per 50 anni se le sono dette (a parole) di cotte e di crude. Voi siete Democristiani. No siete voi che siete Comunisti! Poi ad un certo punto hanno detto: Abbiamo scherzato! Si sono messi insieme e hanno fatto il Pd. Con i risultati che sono chiari a tutti. Perciò dire che il Pd sia di sinistra è un ossimoro sociale e politico. Adesso molti abbandonano il partito e formano liste civiche. Perciò oltre che una legge sul finanziamento dei partiti, occorre fare anche una legge sui partiti e sulle liste civiche.

Alex 26.07.18 07:57| 
 |
Rispondi al commento

Dal sito del FATTOQUOTIDIANO
Calenzano, arrestato prete di 70 anni: “Sorpreso semi nudo in auto con bimba”. Lui si difende: “Ha preso lei l’iniziativa”

La chiesa si occupa troppo poco dei suoi organi interni , e' piu' portata a quelli esterni, intendendo con la massima estensione possibile quest'ultima locuzione.
Ma prendo solo spunto da questo fatto di cronaca per commentare la copertina di Famiglia Cristiana. Se volessi scadere a livello di certi preti e alti prelati immagino che nella famiglia cristiana ne accadano di cotte e di crude.
Sorvoliamo.
Quello che vorrei sapere e' a chi appartiene quella mano che scaccia Salvini? E' da intendersi come la mano di Dio? Quella del Papa? Di un qualsiasi pedofilo fra i tanti che forse vogliono importare piu' bambini dall'Africa per meglio sollazzarsi?
Ma la sostanza del mio intervento e' rivolta allo stesso Salvini, non alla chiesa di Roma che non e' piu' difendibile , ne' tanto meno voglio inveire contro qule settimanale anni fa definito : "fanghiglia cristiana".
Salvini se l'e proprio cercata , ora avra' capito che e' meglio non averci a che fare con l'ipocrisia di preti e bigotti. Costoro mi ricordano una frase detta anni fa da Graziano Mesina, il noto bandito. Mesina riferendosi alla gente del suo paese natale Oliena disse: "... qui la gente nasce con i peli sullo stomaco".
Ecco non vedo molta differenza fra le une e le altri genti. Ovvio che ad Oliena ci saranno tantissime persone per bene, e mi scuso con loro ma la mia era solo una citazione. Invece nell'organizzazione detta chiesa cattolica credo che le persone per bene siano molto ma molto rare.
Salvini ristudia un poco di storia e restiamo ai termini usati da Cavour: " Libera chiesa in libero stato".
Rimettiamo le cose in ordine e non caschiamo piu' in fossi che si possono evitare . Altro che le buche di Roma, al di la' delle mura leonine ci sono baratri e antri di squallore e desolazione umana che manco di notte nel peggior incubo......
Buona giornata a tutti.

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 26.07.18 07:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Gianluigi,
colpisci sempre nel centro.
Ti stai facendo molti nemici ma anche TANTISSIMI che ti stimiano sempre più.
Solo il fatto che aumenta la rabbiosa reazione delle MUMMIE e PDocchi politici e mediatici delle caste e lobbies contro il M5* e GOVERNO DI CAMBIAMENTO, significa che state operando per il BENE dei CITTADINI ONESTI!
Il PD/dc-FI e vermi al seguito sono alla disfatta e non sanno più dove attaccarsi, ma voi e noi tutti sappiamo dove possono farlo:
al pisello!!!!!!!!

giova31 26.07.18 07:08| 
 |
Rispondi al commento

Padre e figli piccoli rapinano un camper in zona Pratale a Pisa

Una specie di stage in materia di furti. Un quarantenne di origini bosniache ha portato con sé in giro per Pisa i figli per compiere colpi in città e la 'gita' si è chiusa con l'arresto. Verso le 16 di ieri, martedì 24 luglio, in zona Pratale alcuni turisti tedeschi hanno notato un bambino di sette anni che si intrufolava nel loro camper. Insospettiti per quanto stesse accadendo, hanno raggiunto di corsa l’ingresso del veicolo e, una volta giunti all’interno, hanno constatato l’amara sorpresa: all’interno erano presenti un signore, il quarantenne di cui sopra, una quindicenne e il bambino, intenti a trafugare vari oggetti contenuti all’interno. L’uomo, vistosi scoperto, ha iniziato a tirare calci e pugni nei confronti dei malcapitati turisti, provando a fuggire. Ne è nato un parapiglia generale, risolto dall’intervento tempestivo di una pattuglia della polizia, intervenuta sul posto a seguito della segnalazione di alcuni camperisti belgi, confinanti ai tedeschi. Il ladro, unico maggiorenne nella 'gang' di criminali, è stato arrestato.

***********

E poi i piddioti si domandano come mai a Pisa, che da 70 anni regnava l'amministrazioe rossa, alle ultime elezioni, per la prima volta, si sia spostata a destra, come del resto è successo a Siena e Massa.

I rom, specialmente a Pisa e dintorni, l'hanno sempre fatta da padroni, tollerati dai sinistri. Spero per gli abitanti e chi ci capita, che la musica cambi alla svelta.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 06:57| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo, ma vorrei dire qualcosa, anche se non c'entra con l argomento sulle nostre proposte in merito alla problematica dei vaccini... che caos sta creando la Grillo su questo argomento? Nella regione Lazio le nostre proposte vanno a discapito di chi sceglie di vaccinarsi, rispetto a chi non lo fa... l'autocertificazione....ma vogliamo proprio farci ridere dietro... Bastava limitare il numero dei vaccini obbliatori e mettere l esenzione ai bimbi con rischi al vaccino e renderli obbligatori a tutti... Io dico a volte come siamo bravi a complicarci la vita e a metterci tutti contro.lo stato deve fare lo stato e non deve lasciare il singolo genitore a decidere ( un po' come scegliere di fare la chemio per un tumore o curarsi con l'omeopatia) ... sveglia!!!!

Carla Gobbi 26.07.18 06:53| 
 |
Rispondi al commento

Viva il m5s!

franco rina Commentatore certificato 26.07.18 05:52| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente. Le lobby soffocano la libertà dei cittadini e ne ledono gl'interessi.

Marcello 26.07.18 02:09| 
 |
Rispondi al commento

David Sassoli dice che è l'ora di far chiarezza sulla piattaforma Rousseau?
E l'Italia intera chiede di far pulizia sui 'mass media' che quotidianamente ci sputano in faccia.
La libertà di espressione è un diritto, ma quando è 'monocorde' è ancora 'libertà di espressione' o 'dittatura luogocomunista'???

Anna M. 26.07.18 01:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma i tagli ai vitalizii al senato???dobbiamo aspettare l'ok della casellati???

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 25.07.18 23:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ben fatto!!! Bravi Gianluigi!!!👍👍👍

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 25.07.18 23:49| 
 |
Rispondi al commento

ecco perchè l'Europa funziona male.....
i Presidenti , i Vicepresidenti, sempre li, davanti a qualche microfono acceso a parlare parlare parlare.....per poi non fare nulla......
facile fare l'Europarlamentare........
sapete se per caso assumono? mi candido a non fare nulla ben pagato?......

fabio S., roma Commentatore certificato 25.07.18 22:57| 
 |
Rispondi al commento

Coi soldi risparmiati dagli zingheri darò aumenti alle forze dell'ordine. Che bellezza, che dolce stil novo, con che impazienza aspetto le prossime elezioni. Con che passione parlo con gli amici per convincerli a confermare il suffragio! Avanti tutta! Viva il M5S!

casta e + casta 25.07.18 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Dopo l'incontro tra il ministro Di Maio e ArcelorMittal sull'Ilva di Taranto, Di Maio non è contento delle proposte di ArcelorMittal che riguardano i lavoratori ed ha ribadito che sarà la legge a dire, tra un mese, se la gara è stata regolare o se l'affidamento ad ArcelorMittal dovrà essere revocato ed indire una nuova gara.

La ArcelorMittal in una nota ha dichiarato:

"Abbiamo partecipato a questa gara in buona fede e restiamo fiduciosi che potremo presto completare la transazione iniziando a implementare i piani industriale, sociale e ambientale che hanno come obiettivo il riposizionamento di Ilva ai primi posti dell'industria europea dell'acciaio".

Io dico solo una cosa: ma se una Società dice..." "Abbiamo partecipato a questa gara in buona fede..." non è implicito
che riconosce che se lei era in buona fede...qualcun'altro non lo era? Domandina facile facile: chi poteva essere tra due soggetti, la ArcelorMittal e chi gli ha concesso l'affidamento, in malafede? Risposta ancora più facile..facile: concedendogli anche deroghe assolutamente non previste dal bando di gara che credevano di far passare senza che nessuno se ne accorgesse, potevano essere solo gli..."espertoni" pidioti!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 25.07.18 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Al Sig. Sassoli gli chieda anche l'iter da seguire e la tipologia di curriculum che serve per diventare Parlamentare Europeo, perche ho notato personaggi che svolgevano lavori di "ordinaria amministrazione" catapultati a percepire 18.000 euro al mese. Dato che io e tantissimi miei amici che fanno i baristi, assistenti alla poltrona dai Medici, sportivi con qualche medaglia ecc.saremmo interessati a intraprendere la carriera come l'Ill.ssimo Sig. Sassoli. Grazie


Molto orgogliosamente dopo che ho letto nel post che il bilancio di Rousseau è pubblico; ho cliccato sul collegamento, ma mi chiedono se voglio iscrivermi....
L'orgoglio è stato ferito!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 25.07.18 21:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condivido ogni iniziativa W5S.

rosaria marsano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.07.18 21:58| 
 |
Rispondi al commento

...quanno se dice "mente sapendo di mentire"...(a meno che nun sia 'gnurante come 'na zappa....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.07.18 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Gianluigi sono orgoglioso di avervi votato. Andate avanti cosi

undefined 25.07.18 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Famiglia cristiana mette in copertina Salvini diavolo
Il prete che molestava la bambina in macchina: niente, nemmeno un trafiletto!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.07.18 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT: INCENDIO CAIVANO
Ennesimo incendio a Caivano di una azienda riciclo rifiuti. FATE QUALCOSA !!!
Non possiamo stare a guardare questo scempio ambientale.
E' ora di obbligare le aziende di trattamento rifiuti a installare strumenti di controllo video H24 entro 30 gg. Strumenti che non siano soggetti a manomissioni e che non possano essere distrutti dagli incendi stessi.
Se possibile ? .... Utilizzate anche il controllo satellitare.
Questi presidi di nuova economia sostenibile vanno tutelati con tutti i mezzi che la tecnologia consente.
Se possibile ? ....Mandate l'esercito a presidiare H24 le aziende che si trovano in territori particolarmente soggetti ad attività criminali.
Questi attacchi allo stato (questo sono) devono essere fermati a tutti i costi.
La soluzione non è semplice, ne sono consapevole, ma qualcosa dobbiamo fare !!!!! Serve inventarsi una strategia per limitare i danni al minimo.
Buon lavoro e ben vengano idee utili.

FACCIAMO QUALCOSA !!!!!

Danyda bologna Commentatore certificato 25.07.18 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, tutte le Fondazioni.
Altrimenti succede come alla Clinton (Hillary) che prende i soldi per i bambini ammalati e poi se li beve lei.

giorgio peruffo Commentatore certificato 25.07.18 21:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Strano che i soliti osservatori del blog a cui non sfugge nulla, non abbiano ancora detto che Paragone, un tempo, era verde......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.07.18 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Gianluigi

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 25.07.18 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando: ma se chi ha governato fino a ieri era così dotato, così come lo erano i professori tecnici e i giornalisti divulgatori, perché gli unici due valori cresciuti sono il debito pubblico e I poveri?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.07.18 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Daniele Capezzone
+++CLAMOROSO!!!+++
Bella e commovente questa decisione della Cei e di
Papa Francesco di accogliere 50mila immigrati in Vaticano e nei conventi di tutta Italia! Un bel segnale: l’accoglienza predicata viene anche praticata!!!
Ah no, scusate, mi dicono dalla regia che non è vero.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.07.18 21:07| 
 |
Rispondi al commento

Valeria s
“Ma da quale parte state? Voi non avete votato il JobsAct di Renzi, quindi eravate contro... ora che si tenta di correggere quella legge siete di nuovo contro?”
E con una frase Rinaldi ha smontato lo sproloquio della Ravetto
StaseraItalia

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.07.18 21:05| 
 |
Rispondi al commento

Nonno Simpson
Beatificazione in diretta di Marchionne sulla tv italiana manco avesse tenuto sede fiscale e produzioni in Italia

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.07.18 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Liviana
Il Movimento sta facendo leggi a favore dei cittadini, per i lavoratori, Di Maio ha già risolto sette crisi aziendali, sta bloccando importazioni dannose tipo olio e arance da Marocco e Tunisia, ecc. ecc.
e allora mi chiedo; ma perchè Padellaro ce l'ha tanto con il M5S?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.07.18 20:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA ANCHE TU A PRETENDERE CHE SASSOLI VADA A LEGGERE O SI INFORMI ...IL SUO MESTIERE è 1 ALTRO ...BLATERARE PUNTO

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.07.18 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Benigni è caduto dal gommone.

Salvini: "Aiutiamo sti cazzo di toscani a casa loro".

[@LVIX1]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.07.18 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Lo ha detto persino Cesare Damiano (Pd) sull'emendamento demenziale con cui il Pd si opponeva all'aumento di mensiità che il padrone doveva pagare per licenziamento senza giusta causa: "Un partito non può strizzare l'occhio alle imprese e contemporaneramente mettere un dito nell'occhio ai lavoratori!"
Di Maio: "E' incomprensibile che un partito di sx si scagli contro il riconoscimento di maggiori diritti di chi lavora. ll Pd sta dalla parte dei padroni, mentre il M5S sta dalla parte dei lavoratori."
Davide Tripiedi: "Il Pd ormai è il partito della demolizione dei diritti dei lavoratori.
Per Nando Pagnoncelli sempre più italiani pensano che il Jobs act debba essere smantellato e il 56% è favorevole agli indennizzi di Di Maio.
L'emendamento è stato ritirato, ma quante altre cazzate faranno i piddini ormai in stato confusionale che sanno solo dire di no a tutto?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.07.18 20:49| 
 |
Rispondi al commento

propongo il nome della legge....ACQUA CHIARA...se non vuoi mettere il tuo nome, ovvio

silvana 25.07.18 20:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Inutile, come fanno certi blogger fuori di testa, pretendere dal Governo tutto e subito! Per fare le cose ci vogliono i soldi e Tria non ha intenzione di sborsare un euro per non superare i limiti di bilancio, vuole evitare l'instabilità e manovre speculative contro di noi. E sta per arrivare un rallentamento su tutta l'economia europea, figuriamoci noi! Dunque, voi esagitati deficienti che volete subito il reddito minimo o la flat tax o l'abbattimento della Fornero, datevi una calmata! Le cose saranno fatte quando ci saranno le condizioni per farle! E se non vi piace, tornate a votare quei delinquenti del Pd o di Fi e buon pro vi faccia!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.07.18 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TRAVAGLIO
Gasparri: "I 5stelle mi temono. Domani riapro i dossier sulla colf di Fico".
Così, per sapere, e Vittorio Mangano ad Arcore era a tempo determinato, a vaucher o in nero?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 25.07.18 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dobbiamo fermarci, siamo il cambiamento di questo Bel Paese e di tutti i cittadini onesti. Accodiamoci a Rousseau e Blog delle Stelle perchè non restino sbandati detrattori in giro al Paese. L'Italia dopo che risorgerà, farà spuntare il sole, dove quest'ultimo non splende più. Auguri e felice lavoro amici tutti.

vincenzo tuccio (vtuccio) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 25.07.18 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Grande Gianluigi vi vogliamo tutti cosi. Senza pietà alcuna per questi vampiri e sanguisughe. Li dovete rivoltare come un calzino. Avanti cosi, orgoglioso di essere rappresentato da persone come tutti voi.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 25.07.18 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Commissariamento di tutte le fondazioni. Politiche o bancarie che siano.

Luca Toni 25.07.18 19:46| 
 |
Rispondi al commento

CARO GIANLUIGI
aspetto con ansia la presentazione di questa legge. Voglio proprio sapere chi sono e perchè finanziano i partiti queste famose fondazioni.
Dai Gianluigi presenta questa legge e mettici il nome. Buon lavoro

giovanni ., Roma Commentatore certificato 25.07.18 19:27| 
 |
Rispondi al commento

si, Bene ! sempre in attesa di Buone Nuove !
se non c'è Paragone, non c'è Storia !
viva il Movimento 5 ***** !!!!!

PIO Z., Trento Commentatore certificato 25.07.18 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Lascia perdere Gianluigi; dichiarazioni di chi non ha più alcun argomento da spendere. Cercano solo di far confusione e allarmismo!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 25.07.18 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Guardate che stando dalla parte della gente, dei bisogni, non sbagliate, uno o due elementi si disturberanno, ringhieranno... ma chi se ne importa, chi ha bisogno sono milioni... penso che essere nella polirica attiva, la più bella soddisfazione e fare qualcosa per fare stare bene la gente, per i loro problemi, che poi sono di tutti.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.07.18 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Bè adesso si che cominciate bene, ma fatele tutte queste cose.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.07.18 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gianluigi Paragone: I figli di varie mignotte troveranno l'escamotage per aggirare il tutto.Ma provarci è quasi un dovere. Almeno finchè non si autodistruggeranno(il che è molto probabile)I satiri fanno di tutto perchè questo accada (missione Impossibile?)"vedremo".

Mi ricordo mutande verdi 25.07.18 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Sassoli ha sempre letto veline che gli venivano passate da Riotta ed ora pretendete che si metta a leggere i bilanci pubblici dell'associazione Rousseau senza che glielo suggeriscano i partiti che lo hanno fatto vice di Tajani ?

francesco m., livorno Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.07.18 19:01| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE GIANLUIGI
Sai sempre COGLIERE dove STANNO I VERI PROBLEMI!
Contiamo su di te!
Picchia duro!

Luca Fini 25.07.18 19:00| 
 |
Rispondi al commento


Caro Gian Luigi, evidentemente a Sassoli, gli da fastidio il Sassolino (GIGANTESCO) che ha nella scarpa.

SALVATORE CONTE, CASTELVOLTURNO Commentatore certificato 25.07.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Grande Gian..... la 7 ti stava stretta, dì la verità!
Complimenti sei uno dei pochi giornalisti che merita rispetto!
Ciao e grazie per il tuo/nostro impegno.

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.07.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo!!

Paolo V 25.07.18 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Si, ma è su chi comanda nel M5S a non esserci trasparenza ma anzi opacità assoluta. E in ogni caso è necessario un ente terzo a controllare la correttezza delle votazioni...è il minimo. Prepara una Legge sulla trasparenza di TUTTO E TUTTI, in questo modo se ne va a quel paese David Sassoli ma anche quella opacità. Grazie, pietra di Paragone.

traspa-renzi 25.07.18 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Bravi ragazzi! In poche settimane state facendo autentici capolavori. Siamo quasi 13 milioni al vostro fianco e tantissimi altri si stanno aggiungendo! SIETE COMMOVENTI ! grazie

SALVATORE CONTE, CASTELVOLTURNO Commentatore certificato 25.07.18 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Ottima iniziativa! Sono sempre più convinto che il M5S ci sta facendo fare dei passi innovativi che mai avremmo sperato con i partiti tradizionali, ormai preistorici. Sempre avanti così!

Roberto P. Commentatore certificato 25.07.18 18:33| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori