Il Blog delle Stelle
#TantiAuguriBeppe!

#TantiAuguriBeppe!

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 322

di un sognatore delle stelle

Tanti auguri a te!
Tanti auguri a te!
#TantiAuguriBeppe!
Tanti auguri a te!

70 anni, Beppe! Hai fatto 70 anni ma so che ti senti un ragazzino, hai sempre avuto delle energie straordinarie che nessuno sa spiegare da dove riesci a tirarle fuori.

Sarà che sei cresciuto in periferia, sarà che hai fatto la gavetta, sarà che hai lavorato per 50 anni senza fermarti mai. Sarà che nuoti come se ti dovessi ancora allenare per attraversare lo Stretto, sarà che divori decine di libri, sarà che suoni al pianoforte. Saranno queste cose e molte altre, fatto sta che oggi siamo qui e se siamo qui è grazie a te, grazie alla tua energia contagiosa.

Ci hai sempre detto che il MoVimento 5 Stelle è un virus che avrebbe contagiato tutto ed effettivamente è stato così. Ma il paziente zero sei stato tu. Sei stato tu che hai trasmesso a tutti noi il germe della democrazia diretta, che ci hai fatto ammalare di internet, che ci hai inoculato il bacillo della trasparenza a ogni costo (benedetto streaming!). Con te c'è sempre stato Gianroberto, ma nelle piazze e nei video vedevamo sempre te. Eri tu che ti fermavi anche un'ora dopo i comizi e avevi una parola per tutti quelli che si avvicinavano a te anche solo per un abbraccio.

Io ero uno di quelli che passavano di là, che ti ha sentito, che si è avvicinato e poi non se ne è più andato. Ora siamo milioni e siamo maledettamente orgogliosi del sogno che ci hai regalato.

Ci hai fatto innamorare e ci hai trascinato in un'avventura incredibile. Tu avevi già una storia spettacolare alle tue spalle: il più grande comico italiano, vincitore del David, che poi viene cacciato dalla Rai, che poi fa spettacoli nei teatri e che poi sbanca anche su Internet con un blog che diventa tra i primi al mondo. Non abbastanza soddisfatto hai fondato un MoVimento che alle ultime elezioni ha sfondato il 30% e che oggi è al governo del Paese. Adesso è abbastanza?

Conoscendoti non credo. Una volta hai detto che volevi andare su Marte con un biglietto di sola andata per fondare un MoVimento anche lì. Tutti ridevano, ma forse tu in quel caso eri serio e guardavi quelle reazioni con sospetto. Non mi sorprenderebbe se un giorno ti facessi sparare da un razzo per andartene tra le stelle, anche solo per il gusto di andare a mettere la bandierina del MoVimento sul suolo marziano con una diretta che sarebbe seguita da milioni di persone. Se hai attraversato lo stretto potrai attraversare anche lo spazio? Per noi sei un eroe e gli eroi possono fare qualsiasi cosa, anche compiere 70 anni e diventare più giovani.

Tanti auguri Beppe, da tutti quelli che passavano di là e a cui hai regalato un sogno.

Ps: fai gli auguri a Beppe con un tweet o su Facebook, con un video o una foto usando l'hashtag #TantiAuguriBeppe.

21 Lug 2018, 08:40 | Scrivi | Commenti (322) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 322


Tags: 70 anni, auguri, beppe grillo, compleanno, tanti auguri beppe

Commenti

 

Grazie di esistere

Rosa forye 08.09.18 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe, hai sempre lottato per le tue idee
contro il potere della politica e dei soldi...sei stato sempre nel cuore di noi che ti seguivamo..ricordi quando t'incavolavi perché vendevano la verdura 'già lavata' che era piena di schifezze? e la 'candeggina delicata?' ecc...Eravamo giovani Beppe, eravamo pieni di sogni e di rabbia
molto molto di più di quanto questi oggi possono solo immaginare...poi tu i nostri sogni, come un mago buono ,li hai realizzati,e grazie a te ci stiamo provando...
AUGURONIIIIII

R0SANNA VENDETTI 21.08.18 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Auguri beppe. Per te tutto il bene possibile. Grazie di esistere!

maria trojse 11.08.18 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri Beppe

Antonio Maria Jaci 24.07.18 11:14| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI al Beppe nazionale, semplicemente unico e il più grande di tutti, ogni luogo d'Italia per quanto sperduto che sia custodisce un ricordo particolare di una tua visita a sostenere "battaglie" ambientali in difesa del diritto alla salute o per un mondo più onesto, giusto e equo.
Grazie infinite per tutto l'impegno profuso nei tuoi primi 70 anni.

Giorgio Crepaldi 23.07.18 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, prima o poi ti conoscerò di persona e ti stringerò la mano e ti abbraccerò perchè ti stimo e perchè ti capisco in ogni tuo gesto e pensiero.
"Gioca la vita" è un progetto che ho scritto e che un giorno realizzerò.
Nel futuro non si lavorerà più e finalmente si potrà giocare.
I paesi più avanzati già hanno ridotto gli orari di lavoro e con la tecnologia nel giro di pochi anni le persone non avranno più bisogno di lavorare e non li chiameremo, non ci chiameremo disoccupati ma uomini liberi. La mente e il pensiero sono l'unico mezzo che verrà riconosciuto. Il futuro sarà ludico, i futuri investimenti sarnno nel gioco. Come passerà il tempo l'uomo del 2050, quando le macchine faranno tutto il lavoro produttivo necessario a vivere? Gran parte è già stato fatto in effetti dobbiamo realizzare già la decrescita felice. Ci sono case e beni per tutti già oggi quindi che farà l'uomo di domani? Giocherà! Il gioco è ciò che noi scegliamo e nessuno ci impone di fare, il gioco è il libero arbitrio, chi ha detto che il lavoro nobilita l'uomo? Il gioco lo nobilita. Il gioco è la cosa più seria che ciascuno può fare. Hai certamente visto i bambini giocare, e ricordi sicuramente quando tu giocavi, anzi io dico che tu sei un grande perchè hai sempre giocato e continui a farlo. Il gioco è una cosa seria. lo dicono i bambini: adesso però giochiamo seriamente, senza barare, senza trucchi, senza inganno. Auguri Beppe e grazie delle risate che sono la medicina meno amara da prendere nella vita anzi non sono neanche medicine sono direttamente la cura. Auguri e a presto conoscerti Beppe. - Ciao Claudio * mi auguro che leggerai anche questo mio commento.

claudio parise 23.07.18 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Con atteggiamenti quanto meno leggeri, se non dissennati, continuiamo a porgere il fianco a critiche feroci e difficilmente controbattibili: posizioni ondivaghe su temi prima cruciali per il Movimento (vedi Tap); indistinguibilità nei comportamenti da qualsiasi altro parlamentare di qualsiasi altro partito di prima e seconda repubblica (vedi assenza totale di deputati M5S durante le comunicazioni alla Camera da parte del ministro del Lavoro sulle ultime gravi novità sull'ILVA di Taranto); ed infine questa "bella" scoperta che tra i banchi dei nostri portavoce c'è un record man assenteista che pensa di poter fare il parlamentare standosene bellamente sulla sua barca a vela (Andrea Mura, che dovrebbe essere espulso seduta stante solo per la sua irriverenza nei confronti delle istituzioni). Con tutto ciò stiamo solo dimostrando che non abbiamo imparato proprio niente dai nostri errori precedenti. Errare è umano, ma perseverare è diabolicamente stupido.

Alessandro Bonanno, Catania Commentatore certificato 23.07.18 17:26| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI BEPPE! GRAZIE PER LA TUA GENEROSITA' PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO E STAI FACENDO PER NOI!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 23.07.18 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri sicuramente e sinceramente a Beppe. Ma vorrei, da iscritto ed elettore, levare una voce di protesta sulle condizioni in cui versa oggi il movimento.
Qualche giorno fa sembra che il presidente della Camera, Roberto Fico, abbia dichiarato che il movimento 5 stelle è un movimento "biodegradabile", nel senso che, portato a termine il proprio compito e cioè riavvicinare le istituzioni ai cittadini, si sarebbe dissolto. Alla luce degli "stravolgimenti" avvenuti negli ultimi 2 anni all'interno del Movimento, io mi sento di affermare che purtroppo il Movimento si è quasi dissolto prima ancora di portare a termine il proprio compito. A pochi giorni dall'esito delle elezioni scrissi ai maggiori responsabili del movimento quali fosse secondo il mio modestissimo parere la migliore strategia politica per far fruttare al meglio quel 32% così faticosamente raccolto e soprattutto per evitare la trappola tesa da tutti i partiti tardizionali (LEGA COMPRESA)al movimento medesimo con il "Rosatellum". Ma alla fine in quella trappola il movimento è caduto, condotto in maniera sprovveduta da Luigi Di Maio. La prova del 9 sarà il DEF. Devo essere sincero: non sono per niente ottimista. Vedrete che ad un certo punto la Lega toglierà il sostegno al governo addossando tutta la responsabilità su di noi, con l'appoggio concordato dei media mainstream. E a quel punto sarà la fine certificata. Si andrà a nuove elezioni con lo stesso sistema elettorale truffa, che porterà alla vittoria il CDX a trazione quasi totale Lega. Il Movimento 5 Stelle sarà fortunato se raccoglierà la metà dei voti presi lo scorso 4 marzo e quindi sarà relegato a fare opposizione, ma con una forza molto più ridimensionata, anche rispetto alla passata legislatura. E di tutto questo dovremo rendere grazie soprattutto a Luigi Di Maio, ma non solo a lui. Personalmente aspetterò il DEF ed il suo destino. Non escludo che se le cose andranno in un certo modo la mia strada non coinciderà più con quella del Movimento.

Alessandro Bonanno, Catania Commentatore certificato 23.07.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli utopisti............i sognatori..........

Spesso, anzi, quasi sempre derisi sono quelli che indicano la strada.

Loro sanno pero'che saranno grandi PER TUTTI solo quando non ci saranno piu'.

Beppe........grazie per avermi ridato la capacita' di commuovermi e di farmi venire i lucciconi agli occhi quando sento l'inno di Mameli e quando vedo sventolare il tricolore.

Questo non ha prezzo.

Ancora grazie del tuo esempio.

Massimiliano T., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.07.18 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Auguri, anche se in ritardo. Non ricordo in quale anno e nemmeno in quale spettacolo che dicesti, mostrando un'immagine di un seno di donna: " ... e ricordate che serve anche per allattare !". Ora faccio il pediatra ... e vedo ogni giorno quanti bambini sono salvati dal latte materno :-))

massimo m. alosi 23.07.18 14:28| 
 |
Rispondi al commento

quanto miele e zucchero!!! ca**o! bastaaaaaaaaa. che ci volete fare? 'na marmellata? Beppe, nun li sckultà. e divertiti! tanti auguri, pp.

Pierpaolo W., Trieste Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.07.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Tanti Auguri Beppe. Mi hai fatto ridere come pochi negli anni 80, e adesso a distanza di tanti anni hai ridato la speranza in un Italia onesta e avanzata, oltre a me, a milioni di italiani. Non sò proprio come ringraziarti di tutto questo, se non con Grazie ENORME. Ciao Beppe, non mollare

Fabrizio Gaino 23.07.18 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Straordinario sognatore, sempre avanti di 20 anni. Auguri Beppe.

Alessandro D., Genova Commentatore certificato 23.07.18 10:11| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe!!

altri 200 di questi giorni!!

Grazie per tutto quello che fai per gli altri e per il mondo

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.07.18 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe,
ci fai sentire ancora fieri di essere Italiani, grazie infinite per aver saputo risvegliare un popolo che aveva perso la speranza nel futuro.

D@ve1969 23.07.18 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Nelle nostre vite, capita delle volte di conoscere persone speciali.....ce ne accorgiamo subito, hanno qualcosa che gli altri non hanno.....a volte ci affezioniamo e rimaniamo con loro....
queste persone speciali hanno un dono......la vita, alla loro nascita, gli ha regalato la possibilità di fare qualcosa di straordinario, che rimanga nel tempo, e che nei successivi anni, venga preso come esempio e se possibile, migliorato.......
Beppe è una persona speciale...lo era anche prima di inventare il M5S....era stato fra i pochi a rompere gli schemi...lo fece in tv, anche a costo di essere allontanato.....
ma la possibilità di DIRE LA VERITA'...era stata più forte......e questo poteva essere un segnale, di quanto poi sarebbe stato capace di fare DOPO...........
i Grandi Uomini del Pianeta, non è mai stato possibile FERMALI.....prima o poi, sono sempre riusciti a lasciare il segno....e cosi' è stato anche per Beppe......un'Anima Immensa, oggi stracolma di saggezza, e capace di mantenere l'Umiltà e l'Ironia.....SEMPRE.......
e per questo , per SEMPRE, ti voglio bene Beppe!

fabio S., roma Commentatore certificato 23.07.18 00:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oh Beppe ! settantanni passati ormai e siamo nel settantunesimo inoltrato già, che sempre Ti sia propizio !! Grazie di Cuore per Essere !!

PIO Z., Trento Commentatore certificato 23.07.18 00:32| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, è dal 2011 che ti faccio gli auguri, carezzando il tuo, e poi nostro, sogno.

Fabrizio a. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 22.07.18 21:22| 
 |
Rispondi al commento

Tanti carissimi auguri, e grazie del movimento che hai creato a proposito non starei tanto a lato perché hanno ancora tanto bisogno di te!! Un abbraccio.

Remo Marmo 22.07.18 21:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi vengono i brividi pensando cosa sarebbe successo a

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.07.18 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi scuso per il ritardo ma non potevo non partecipare e quindi mando un caro, affettuoso e pentastellato augurio a beppe!!
e soprattutto sono sicuro che gli anni non appassiranno la tua voglia di contribuire a rivoluzionare politicamente, socialmente, economicamente, ambientalmente, culturalmente questo paese...grazie ed avanti tutta!!

antonio di nicola, roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 22.07.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per quello che hai fatto per le nuove generazioni, auguri di ❤️
Francesco Costantini

Francesco Costantini 22.07.18 16:36| 
 |
Rispondi al commento

Tanti AuguriBeppe

andrea telleschi (telle), castelnuovo magra Commentatore certificato 22.07.18 16:33| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, tanti auguri di buon compleanno e parafrasando la trasmissione per la quale ho avuto da bambino la fortuna di conoscerti divertendomi da matti: NON STOP!

Luca Lauro 22.07.18 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe ti vohliamo bene.

Franco Barretta 22.07.18 12:20| 
 |
Rispondi al commento

te lo do io il brasile ci aveva fatto sorridere , te la do io l'america ci aveva spiegato le contraddizioni delle società moderne , te le do io le "5 stelle" ci ha consentito di recuperare un po della nostra dignità . Grazie Topo Galileo !
Auguri .....altri 70 anni per te , altri 70 per il nostro paese .

alessandro capulli 22.07.18 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Professione: pensatore. Hobby: comico. Fare gli auguri a un visionario mi dà una grande gioia; nulla di paragonabile alla speranza che hai dato a questo squinternato paese. AUGURISSIMI Beppe da un'omonima!

Giuseppina G., Roma Commentatore certificato 22.07.18 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Tanti Auguri Mitico Beppe. G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.07.18 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Altroché via Almirante a Roma. la sindaca Raggi dovrebbe intitolare una piazza a Grillo Beppe (1948- ) Patriota italiano. Auguri!

luigi BONFATTI PAINI, luigibonfa@gmail.com Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 22.07.18 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri Beppe. sei stato grande . L'unico errore avere consegnato il movimento ad un'incompetente: Di Maio.

salvatore bucchieri 22.07.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Tanti cari auguri a te Beppe, che da quell'8 settembre 2007 hai dato una speranza a noi che non avevamo nessuna rappresentanza.
Lunga vita a te !

Giuseppe 22.07.18 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a te e a tutti noi

giovanni paolo marasco (hanni maardoen), Lequile Commentatore certificato 22.07.18 10:13| 
 |
Rispondi al commento

In ritardo ma con il cuore faccio gli auguri a Beppe, un uomo dal cuore immensamente grande che ama veramente la propria Patria. Grazie per farci sognare una Italia migliore. Non arrendiamoci e FORZA ........ siamo con te ed il Movimento 5stelle. Un abbraccio virtuale

Maria Grazia 22.07.18 10:05| 
 |
Rispondi al commento

ciao Beppe siamo nati lo stesso anno "1948" e quello che ci accomuna è la voglia di combattere le ingiustizie, il motto "non fare agli altri quello che non vuoi che gli altri facciano a te" è quello che molti conoscono ma lo dimenticano per opportunismo, noi ce la mettiamo tutta per creare un mondo a dimensione uguale per tutti dove ognuno debba sentirsi bene in funzione degli altri, perchè è nel nostro DNA. AUGURI di buon compleanno BEPPE

Antonino Gioè 22.07.18 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di cuore perché hai cambiato la mia vita. Forse avrò l'opportunità di stringere la tua mano ma è la tua filosofia di vita che mi aiuta ad andare oltre la barbarie. Buon compleanno

Vittoria Prosperi 22.07.18 09:28| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE

undefined 22.07.18 09:17| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno! E grazie, grazie, grazie!

WILMA PRATO, biella Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.07.18 08:42| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi auguri a te e ai tuoi sogni che sono diventati in parte i nostri.

Gaetano G., Napoli Commentatore certificato 22.07.18 08:38| 
 |
Rispondi al commento

Tranquillo farai anche in tempo a vedere il movimento 5 specchi in frantumi.
Ma tu da complice hai previsto anche questo.

undefined 22.07.18 08:37| 
 |
Rispondi al commento

ho 75 anni e finalmente ho fatto un sogno che poi è diventato REALTA'. Auguroni BEPPE 70 ANNI SPESI BENE. UN ABBRACCIO FRATERNO.

GIOVANNI DE IANNI, CIAMPINO RM Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.07.18 08:26| 
 |
Rispondi al commento

IL GUERRIGLIERO CHE HA REALIZZATO UN SOGNO

Una scintilla magica, capace di trasformare una piccola idea in un grande cambiamento. Sono pochi gli uomini che hanno avuto il coraggio e la forza di sovvertire il corso della storia, battendo strade alternative e rivoluzionarie, è l'era dei guerriglieri digitali. Figure visionarie, che hanno saputo rivoluzionare le nostre vite, tracciando la strada per le generazioni future.

E il 70 enne Grillo non ha esitato a rilanciare l’idea, per continuare a fregiarsi del titolo di numero uno dei sognatori il Movimento 5 stelle è solo la sua ultima creatura un sogno realizzato.

LA STRADA DAVANTI A NOI E' VINCERE LE SFIDE DEL FUTURO, AUGURI BEPPE

Shir akbari Shahab 22.07.18 08:01| 
 |
Rispondi al commento

Auguroni Giovanotto. Che il Creatore Ti benedica con altri 100 di anni e in ottima salute!!
Grazie per avere avuto il coraggio di denunciare la stupidità di un mondo fuorviato e quello che conta di più ( che il solo lamentarsi), grazie per averci presentato una valida soluzione che destò in tutti noi la voglia di responsabilità, libertà, sano orgoglio e la consapevolezza che le cose sbagliate si possono correggere...basta volerlo fare!
Un forte abbraccio!!!

Carlos Mario Cominetti 22.07.18 06:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe un grosso abbraccio!

franco rinaldi 22.07.18 02:22| 
 |
Rispondi al commento

Tanti Auguri Beppe! Hai distribuito tanto bene e amore e sei un esempio per tutti noi. Ti voglio bene e ti ringrazio.

Giuseppina G., Massa Lombarda Commentatore certificato 22.07.18 02:01| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe!

Orgoglioso di essere una tessera del fantastico puzzle che hai costruito.


Loro non si arrenderanno mai
Ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 22.07.18 01:33| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri Beppe!!!! Grazie del sogno e della speranza che ci stai regalando. Dopo la prima e la seconda Repubblica eravamo ormai rassegnati ad un paese allo sbando dove la corruzione la faceva da padrone. Grazie di averci regalato la speranza di poter vivere in un paese migliore: lotta al precariato, alla poverta', alla corruzione e a tutte le ingiustizie sociali.

Antonio Manganella, MARANO DI NAPOLI Commentatore certificato 22.07.18 00:50| 
 |
Rispondi al commento

Ce la faremo a fare bene per l'italia.
Auguri sinceri Beppe Grillo.

Andrea Curina 22.07.18 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Troppo poco è farti gli auguri. Ma non so fare e non posso fare di meglio. Auguri a cinque stelle di cuore. Abbiamo sempre bisogno di te.

Raimondo M., Corigliano Calabro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.07.18 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Anni fa mi ha portato mio padre a Genova ad ascoltarti è stato bellissimo.
Viva il Movimento e Beppe Grillo!!

Rodolfo 22.07.18 00:36| 
 |
Rispondi al commento

In alto i cuori per Beppe.
Il popolo a 5 ⭐⭐⭐⭐⭐ ti vuole bene
Angela Paolo Roberta

Angela 22.07.18 00:28| 
 |
Rispondi al commento

Happy birthday to the best, wish you many more to give us the strength and the fete on your though to our future.

mauro morgante 22.07.18 00:26| 
 |
Rispondi al commento

HAI UN POSTO TRA I GRANDI UOMINI. MA ABBIAMO ANCORA TANTO BISOGNO DI TE. AUGURONI

Ugo 22.07.18 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Auguroni Beppe, ne hai davvero bisogno.. e avanti a tutto vapore!! :))

Cassandra C. 22.07.18 00:14| 
 |
Rispondi al commento

Sei in forma meraviglioso ragazzo 😀 🍰🍰🍰🍸
Salute!! Auguri

Paola 22.07.18 00:06| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe !!! Senza di te tutto qusto non esisterebbe !! Un mito...

massimo q., castelli calepio Commentatore certificato 22.07.18 00:03| 
 |
Rispondi al commento

Augurissimi Grande Beppe!

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.07.18 00:01| 
 |
Rispondi al commento

La lotta per un guerriero
è un'arma che non deposita mai!
Auguri Beppe!:)

Morena ., ferrara Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 21.07.18 23:54| 
 |
Rispondi al commento

Per esprimere i miei sinceri AUGURI a te, nostro amato compagno ed elevato Beppe, mi avvalgo di questa citazione filosofica tratta da un diario spirituale:"Tempo sprecato, vita sprecata. Se puoi valutare la forza e la potenza di una buona compagnia e ne sai far uso nel modo migliore, avrai ogni possibilità di fare grandi cose. La gente buona è tale che i loro pensieri sono assai attraenti, le loro azioni dolci e le loro idee buone. Dalla bontà del pensiero, della parola e dell'azione, potrai riconoscere la gente buona". Grazie Beppe! Oggi i nostri cuori sono in alto per te!

m.rita nucci Commentatore certificato 21.07.18 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe Buon Compleanno. Grazie per il tuo sogno avverato.
Dacci oggi la tua visione quotidiana e rimetti a noi le pensioni come noi le abbiamo rimesse ai nostri privilegiati e non ci indurre in tentazione con gli amici, ma liberaci dalla vecchia politica amen.

Cristina V. Commentatore certificato 21.07.18 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Quando fai il bene il bene ti ritorna!
Dio ti benedica e ti dia lunga vita e tanta salute.
F

Franco 21.07.18 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Auguriiiii 🌷🌷🌷🌷🎂🎂🎂 Beppe tvtb
😀😍😍

https://youtu.be/OScp2u69dOc

Neli 21.07.18 23:34| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe per questi tuoi meravigliosi 70 anni ! 70 anni talmente pieni di esperienze e così intensi che è come se avessi vissuto 3 vite contemporaneamente....grazie per il tuo instancabile impegno per il nostro paese.

donatella davanzo 21.07.18 23:28| 
 |
Rispondi al commento

#tanti auguri beppe!!!😗😗😗

Sandy soletj 21.07.18 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi auguri, siamo fortunati ad averti con noi.
Un abbraccio da parte nostra.
Cesare e Michela

Cesare 21.07.18 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Ero poco più che ragazzina,
quando, vedendo i tuoi varietà, restavo a bocca aperta e pensavo tra me e me: quest'uomo è un GRANDE, come si può chiamarlo comico?
Ed è così, ci rendi fieri di essere italiani.
BUON COMPLEANNO e GRAZIE di tutto, delle speranze e forse, del futuro che può tornare nelle nostre mani

Anna M. 21.07.18 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente un firmamento di auguri di buon compleanno ad un Uomo che ci ha regalato un sogno ed una nuova speranza...Grazie grande Beppe!!!! Non finiremo mai di ringraziarti...Continua così e che Iddio ti benedica!

Daniela M. 21.07.18 23:05| 
 |
Rispondi al commento

Auguri e grazie per tutto quello che fai.

ALFREDO DI LORENZO, napoli Commentatore certificato 21.07.18 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno Beppe

♥️

https://youtu.be/sI66hcu9fIs

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Un uomo non può entrare due volte nello stesso Blog.

auguri giuseppe piero

Voucho Voucherevic 21.07.18 22:52| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Benefattore d'Italia!

Mariateresa C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 22:50| 
 |
Rispondi al commento

Settant’anni di risate, saggezza e lungimiranza: auguri di ❤️, grandissimo Beppe!

Erardo C., Leporano Marina Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 22:49| 
 |
Rispondi al commento


#AUGURI caro Beppe,sono una tua coscritta,Ti seguo dall'inizio di questa tua sbalorditiva avventura.Sei un grande Uomo; coraggioso,onesto,colmo di energia e di grande intuito politico.Grazie infinite.Ti abbraccio con tutto il Movimento.

Isabella

isabella cattacin 21.07.18 22:42| 
 |
Rispondi al commento

Beppe te la ricordi la sera delle ultime europee, con il pd al 40% ? Gianroberto vuoi un po' di Malox?
E concludevi : VINCIAMO POI .
Hai avuto ragione vinciamo poi, vinciamo noi.

A U G U R I !!!

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 21.07.18 22:42| 
 |
Rispondi al commento

E il bue chiamo' cornuto l'asino.

La clandestina sbarcata in Spagna denuncia l'Italia . Preferisco non commentare , la notizia si commenta da sola.

Il rumeno che per tutta la notte ha stuprato la barista a Milano era stato espulso. Ma che vuol dire espulso? Devo vedere il vocabolario ? Io sapevo che uno espulso era uno che veniva , con le buone o le cattive, mandato via da un posto.
Ultimamente hanno cambiato la lingua italiana ?
Ora espulso cosa significa?

Bisogna assumere le risoluzioni politiche del caso, altro che parlarsi addosso . E' finito il tempo del buonismo di lor Signori i sinistri.
Se la vedano fra di loro i Boeri, i Calenda , i Renzi e compagnia bella a spartirsi le spoglie di un cadavere detto PD . Tiriamo avanti , Tria o non Tria ......... ma poi a noi che ci importa di Tria ? I provvedimenti, gia' in commissione con i giusti emendamenti possono venir stravolti. In aula Tria quanti voti ha ?
Un po' come fece Stalin con la famosa domanda : Ma il Papa quante divisioni ha ?
Ecco Tria quanti voti ha ? E il professor Bagnai allora non serve a niente? Quello si Bagnai c'ha gli attributi quadrati e spigolosi. Oltre ad essere un vero intellettuale , e musicista appassionato, di economia ne sa e puo' tenere testa a chiunque . Quando scade il mandato di Mattarella e manderemo Tria a casa io lo vedrei benissimo come ministro al MEF. E' stato eletto con la lega, ma credo che Bagnai piu' che leghista sia anti Euro e questo conta. Se combatte la nostra stessa lotta e' un alleato di cui riconoscere il valore. Un amano da stringere non certo da tagliare.
Di tutti questi accadimenti, belli o brutti che siano, l'unica cosa che conta e' la demolizione della UE e la caduta conseguente su tutto il fronte della pseudo moneta detta euro.
Savona docet. Non si esce da soli, sarebbe un errore, bisogna che si dissolva l'euro e ognuno torni alla sua moneta.
Anche io sono di leggere sul mio passaporto : Repvbblica Italiana . Senza la scritta Europa.

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 21.07.18 22:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie per averci dato la forza di combattere questo sistema che ci ha annullati. Grazie e tantissimi auguri. Spero di poterti stringere la mano alla prossima Italia a 5 Stelle.bti Ho seguito dappertutto.
Di nuovo buon compleanno Beppe

Lorella SCHIAVONI 21.07.18 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,hai saputo coniugare sia le crisi sociale(povertà)sia politiche(la scomparsa oquasi dei parti politici e dei sindacati in genere)il tuo capolavoro⭐⭐⭐⭐⭐ha incamerato tanta speranza ed evitato credo una spirale di violenza che l'Italia ha già conosciuto e le tante intelligenze messe in campo ci lasciano ben sperare in un futuro migliore in uno stato di diritto efficace e giusto grazie e auguri e al Nobel per la Pace che meriti per il Cambiamento Ghandiano che hai trasmesso in tutti noi.

Giuseppe D'Asaro, Giuliana Commentatore certificato 21.07.18 22:04| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di Buon Compleanno carissimo e fortissimo Beppe di e grazie di tutto;te ne siamo riconoscenti!!!

Adelaide C., Crema Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Auguri carissimi signor Giuseppe Grillo!!!

Lunga vita e prosperità!

Pietro Santi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.18 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri e grazie✌️

daniele #auguri 21.07.18 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Tanti tanti auguri Beppone ti vogliamo bene

Filippo B., Cesena Commentatore certificato 21.07.18 21:44| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe. Ci ha fatto sognare ci ha fatto sperare, ora, per merito tuo, abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di impensabile fino a poco fa, ma la soddisfazione più sconcia è quella di aver fatto cacare Sgarbi e quelli come lui.

Luigino Cargnelli (gigi5s), Riccione Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno Beppe!!!
Con affetto e stima.
🎂🎂🎂🍰🍰🍰🍾🍾🍾

antonella g. Commentatore certificato 21.07.18 21:17| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI BEPPE.
NON FINIREMO MAI DI RINGRAZIARTI
Ho 2 modi per farlo:
1) impegnarmi con spirito di partecipazione
2) ti regalo un idea:

RICORDATEVI CHE TUTTI GLI INVESTIMENTI ITALIANI IN AFRICA ( Cassa Depositi e Prestiti CDP),SONO SOTTO L'INTERMEDIAZIONE DI UNICREDIT con SACE che assicura gli spostamenti di denaro( SACE la paghiamo noi e CDP sono i soldi di chi ha libretti o investimenti in POSTE ITALIANE)

Cosi come fa la BANCA ETICA una buona legge sarebbe quella di chiedere AL CLIENTE DI POSTE ITALIANE su che opere vuole che i suoi soldi VENGANO IMPIEGATI.
Questo ci permetterebbe di BOICOTTARE O APPOGGIARE investimenti piu o meno ETICI.

UN FORTE ABBRACCIO BEPPE!

Luca Fini 21.07.18 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe e un grazie enorme!!!

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.18 20:48| 
 |
Rispondi al commento

« ¡¡¡Hola Beppe!!! Tanti auguri ri-ciclabili all'infinito!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ECCO COS'È IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE DI CHRISTINE LAGARDE

Potete leggere in questo link?

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/americalatina/2018/07/08/
haiti-proteste-stop-aumento-benzina_
41488558-d729-460a-b56d-eacb0e9acc22.html

L'articolo ANSA non svela che il "suggerimento obbligatorio" al presidente haitiano
di aumentare di botto fino al 50% il combustibile per tutto il trasporto nazionale
è stato del Fondo Monetario Internazionale (FMI)!
(un paquete de asistencia del Fondo Monetario Internacional).

L'articolo non svela che la capitale e la città Cap-Haitien sono state messe a ferro e fuoco
dove si è pure tentato di dar fuoco ad un distributore di benzina!
(los manifestantes trataron de incendiar una gasolinera).

L'articolo non svela che ci sono stati almeno tre morti.
(Tres personas murieron el viernes durante manifestaciones contra
la decisión del gobierno de Haití de aumentar los precios de los combustibles).

Il provvedimento è stato ritirato però l'articolo non svela che
il popolo haitiano ha chiesto le dimissioni del presidente.

L'articolo non svela che molti haitiani impauriti sono fuggiti dal loro paese
creando un nuovo caso d'immigrazione imposto di fatto dal Fondo Monetario Internazionale.
Sorge il (non)dubbio che stia gia accadendo qualcosa di simile da qualche altra parte!

Auguro Buon Governo per tutti.

Ernesto - La Habana »


Buon compleanno Uomo dei Sogni!

Claudio B. Commentatore certificato 21.07.18 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Tanti Auguri Beppe Grillo di un Sereno e Felice Compleanno!!!

giovanni de vito, policoro Commentatore certificato 21.07.18 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Molti cari auguri!

Nunzio Roberto Valenza 21.07.18 20:06| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI & GRAZIE.

Dall'Olio Ermes 21.07.18 19:59| 
 |
Rispondi al commento

OT: Sulla TAP il movimento deve chiarire con estrema sincerità quello che si può fare e quello che non si può fare.

Danyda bologna Commentatore certificato 21.07.18 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi finalmente 200 amici,tutti insieme hanno dspento 70 candeline!
Grazie:
Auguri 21.07.18 08:43|
harry haller 21.07.18 08:
Gianluigi Lazzarini 21.07.18 08:51|
Paolo De Paola 21.07.18 09:00|
Clo' D., Bologna 21.07.18 09:16|
Vincenzo C., Strambino 21.07.18 09:19|
giorgio peruffo 21.07.18 09:27|
lucio falchi 21.07.18 09:27|
FC 21.07.18 09:36|
Maurizio D'Angelo 21.07.18 09:40|
mimmo f., policoro 21.07.18 09:41|
MALGORZATA H., Montecatini Terme 21.07.18 09:45|
Pietro Marini, GENOVA 21.07.18 09:45|
Attilio Disario R dam 21.07.18 09:52|
Andrea Zanella, Pedavena 21.07.18 09:58|
toni sangiuliano, roma 21.07.18 09:59|
Filomena Giurano (minag), Milano 21.07.18 10:04|
Anna Pasquariello 21.07.18 10:05|
Maria Grazia Facchini, Manziana 21.07.18 10:05
Liliana Fichera, Catania 21.07.18 10:06
Pino Soprano (veg65) 21.07.18 10:07|
Pasquale M., Airola 21.07.18 10:09|
Rosanna Melvetti, Verona 21.07.18 10:10|
Nazario P., Grottammare 21.07.18 10:14|
Valentina B., Colloredo di Monte Albano 21.07.18 10:15|
Antonio Melis 21.07.18 10:15|
mario leonetti 21.07.18 10:17|
Giuseppe Visconti 21.07.18 10:20|
giuseppe satriano 21.07.18 10:21|
rolando c. 21.07.18 10:26
Piera Beccaris 21.07.18 10:27|
m.m 21.07.18 10:31|
Massimo Stefano Viale 21.07.18 10:32|
Antonio Licciardello 21.07.18 10:34|
Vispo e arzillo 21.07.18 10:35|
Franco M., Napoli 21.07.18 10:37|
Mauro FEDELE 21.07.18 10:37|
alessio lattanzi 21.07.18 10:37|
andrea a44, genova 21.07.18 10:38
Giuseppe Pasquali 21.07.18 10:39|
Gianluca Barducci 21.07.18 10:40|
Stefano M. 21.07.18 10:41|
Luca P. 21.07.18 10:43

Gilles 21.07.18 10:45|
Antonio G., Napoli 21.07.18 10:46
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma 21.07.18 10:52|
Eugenia Simona Smadu 21.07.18 10:55|
Vittorio D'ALO', Milano 21.07.18 10:58
cristina cassetti 21.07.18 11:00|
anna m. 21.07.18 11:12|
anna quercia, piancogno 21.07.18 11:23 ./.

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanti auguri di buon compleanno. Grazie x averci regalato una speranza di rinascita in un mare di sale. La strada sarà lunga e tortuosa, ma noi non molleremo di un centimetro.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 21.07.18 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Tanti AUGURI BEPPE

aldo mastrocinque 21.07.18 19:34| 
 |
Rispondi al commento

EGREGIO.....NESSUNO RICORDA DELLA NUOTATA.......
Sarebbero centinaia e centinaia i motivi dei miei auguri. Ma volutamente per gli auguri basta una sola parola ...TANTI AUGURI....

roberto plutarchi Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Tanti Auguri Beppe!! Sei stato la mia speranza per anni, quegli anni bui, vuoti, senza informazione, quando imperava la peggior specie umana e quelli come me che avevano da sempre seguito ideali di sinistra, si sono trovati abbandonati, persi è molto preoccupati! Il tuo Blog è stato per anni l'unica vera fonte di contro informazione, mi ha ridato la voglia di credere in qualcosa, di sentire che le cose potevano cambiare. E non ti ho mai lasciato! Ho creduto da subito in questo meraviglioso progetto, nel M5S, nella tua geniale pazzia ( perché bisogna essere pazzi per fare questo!), ma ha funzionato e oggi eccoci qua. Siamo al governo, nonostante tutte le difficoltà che questo comporta, ci siamo grazie a te e a Casaleggio e a tutti ragazzi che ci hanno ridato speranza è voglia di combattere!! Grazie Beppe, tanti auguri per i tuoi 70 anni bellissimi e tanti auguri per un futuro stupendo da vivere insieme agli italiani onesti e veri!! Noi ci siamo! A riveder le stelle, sempre!! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Clara Carboni 21.07.18 19:03| 
 |
Rispondi al commento

L'arte non deve mai tentare di farsi popolare. Il pubblico deve cercare di diventare artistico.
*
Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
*
Scrivo perche' lo scrivere mi da il piu' grande piacere artistico possibile. Se la mia opera delizia pochi eletti sono gratificato.
*
Per quanto riguarda la massa,non ho alcun desiderio ad essere un romanziere popolare. E' di gran lunga troppo facile.
*
Oggi la gente sembra guardare alla vita come a una speculazione. Non è una speculazione: è un sacramento. Il suo ideale è l'amore, la sua purificazione è il sacrificio.

-------------
[Oscar Wilde]

Z 21.07.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppone

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento

un paio d'anni fa ti sentii dire ad un microfono mentre salivi in macchina..."l'anno prossimo sarà l"anno dell'orgoglio ritrovato"....ed io pensai...come diavolo si fa????.....ecco, si fa cosi!!!!

silvana 21.07.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno Beppe e un caloroso abbraccio per il tuo coraggio ed il tuo altruismo.

Gianni M., Cagliari Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe,..mille auguri!!!!
He! He! He!...Non mi par vero..
Dal vaffanculoday al governo del paese...
Grazie!

antonello carta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.18 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe,l'essere anziani preclude qualcosa,ma non la volontà di continuare a desiderare.Spero che TU possa realizzare tutto ciò a cui aspiri,tanto hai dato e tutto il Paese lo riconosce,l'epidemia è inarrestabile,auguri con un abbraccio.

primo m., volta/mn mantova Commentatore certificato 21.07.18 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe. CI HAI REGALATO UNA SPERANZA

Giuseppe Borretti, Villaricca Commentatore certificato 21.07.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri da me dal Canada, tu 70 io di 79 , ma con te mi sento sempre giovane.Si vedremo su marte.
Saluti da un vecchio alpino.

paolo manfron 21.07.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento

La nostra coscienza e' limpida, tranquilla e siamo sereni. Non dobbiamo farci intimorire da nessuno, uomo o istituzione che sia.
Sono loro i clandestini che si sono messi in testa di aver diritto di sbarcare in Italia.
Ne chiedessero conto ai vari Renzi, Letta e Gentiloni. Loro si sono assunti questa responsabilita' morale . Non c'e' nessuna legge che ci impone di far sbarcare chiunque lo voglia. I confini sono confini e vanno rispettati.
Colpa di chi ha instillato una promessa che non poteva mantenere , colpa di chi ha legittimato quello che legittimo non e'.
Basta sbarchi, basta clandestini, Toninelli cosi' mi piaci. Piu' salviniani di Salvini.
Come se a casa nostra mancavano delinquenti di ogni tipo e genere ne abbiamo importato una caterva. Da dove vogliamo cominciare ? Dall'orrendo delitto di Macerata? Ma e' tollerabile che uno venga espulso per finta ? Gli danno il foglio di espulsione e lo lasciano libero di vagare e fare quello che vuole . Ma siamo un paese serio o e' tutta una presa in giro. Il primo articolo della costituzione dovrebbe essere : L'Italia e' una repubblica democratica fondata sulla SICUREZZA. A parte che quella del lavoro fu un escamotage fra Togliatti e De Gasperi, che il lavoro non e' la base di una democrazia, solo qui poteva venire quest'idea. Io esco di casa e a casa voglio tornare. Se ritiro il mio stipendio lo voglio portare a casa e non essere derubato, senno' come campo ? Togliatti voleva scrivere :... repubblica fondata sui lavoratori" . Il PCI era o credeva di essere il rappresentante dei lavoratori e si darebbe implicitamente scritto: ....repubblica fondata sul PCI .
Allora De Gasperi per mediare scrisse sul lavoro, che' anche l'industriale lavora, e l'evasore + o - totale lavora, lavora per se' , ma lavora.
Quindi il primo articolo e' solo un compromesso , se invece fosse scritto sulla SICUREZZA, altro che indulto svuota carceri, amnistie, prescrizione, etc.etc.
E' sempre meglio spiegare le cose , forse qualcuno non le sa

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 21.07.18 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di cuore

Giancarlo G., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Tanti Auguri Beppe e grazie per i tuoi 70 anni spesi benissimo anche per tutti quelli che condividono il tuo Sogno. Grazie.Ciao.

Giuseppe Colombo 21.07.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno, anche da parte del mio papà che non c'è più ma che il 4 marzo scorso ha voluto votare sebbene fosse in Ospedale.

Giuseppe R., S. Angelo a Fasanella Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a te e famiglia Gesù ti Ama e anche noi!

antonino p. Commentatore certificato 21.07.18 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri di buon compleanno

alessio c., roma Commentatore certificato 21.07.18 17:16| 
 |
Rispondi al commento

« Vi amo, figli di puttana. Voi siete i soli che leggo, ormai. Voi siete i soli che parlano dei cambiamenti veramente terribili che sono in corso, voi siete i soli abbastanza pazzi per capire che la vita è un viaggio spaziale, e neppure breve: un viaggio spaziale che durerà miliardi di anni. Voi siete i soli che hanno abbastanza fegato per interessarsi veramente del futuro, per notare veramente quello che ci fanno le macchine, quello che ci fanno le guerre, quello che ci fanno le città, quello che ci fanno le idee semplici e grandi, quello che cí fanno gli equivoci tremendi, gli errori, gli incidenti e le catastrofi. Voi siete i soli abbastanza stupidi per tormentarvi al pensiero del tempo e delle distanze senza limiti, dei misteri imperituri, del fatto che stiamo decidendo proprio in questa epoca se il viaggio spaziale del prossimo miliardo di anni o giù di lì sarà il Paradiso o l'Inferno. »
(Da Dio la benedica, signor Rosewater o Le perle ai porci (1965))
Kurt Vonnegut

sa &di 21.07.18 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri Beppe, da parte mia ma sopratutto da parte di una persona che il 4 marzo scorso sebbene in ospedale e ora non c'è più ha voluto votare M5S, il mio papà. Grazie per ciò che hai generato e sono certo per tutto quello che ancora farai.

Giuseppe R., S. Angelo a Fasanella Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 17:12| 
 |
Rispondi al commento

”Ti benedica il Signore e ti protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace.” (Numeri 6:24-26). Grazie mille, Giuseppe Piero Grillo detto Beppe!

Santo Mazzotti, Remedello Commentatore certificato 21.07.18 17:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguroni di buon compleanno Beppe e saluti da Cagliari

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 21.07.18 16:51| 
 |
Rispondi al commento

Auguroni, Beppe e grazie per aver creato il MoVimento 5 Stelle, il partito dell'Onestà, quello ch'è dalla parte dei cittadini. Tu, con questo gesto, hai dimostrato che ami il tuo paese e il tuo popolo.
Grazie di cuore e...
BUON COMPLEANNO A....
🌟🌟🌟🌟🌟

Maria Gabriella Cencetti 21.07.18 16:46| 
 |
Rispondi al commento

70 anni fa nacque una Stella,la più bella, la più splendente.Quella Stella un sogno volle regalare,ma solo a tutti gli italiani.Quel sogno si chiama dignità che fa perfettamente rima con il termine onestà.Solo quella Stella aveva capito che con la ladronaggine di tantissimi politici,per la povera Italia non vi era partita!Quella Stella sempre vivrà in questo giorno di felicità in cui tutti i sognatori di Beppe alzano un calice per augurargli salute, benessere e tanto successo...

Gennaro Borrelli 21.07.18 16:28| 
 |
Rispondi al commento

TAnti auguri Beppe !!! Vorrei sapere, per cortesia, A CHE ORA SEI NATO ?!?

luca C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 16:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Erano decenni che aspettavo di vivere in un sogno come quello che tu hai regalato a tutti coloro che come bambini non smetteranno mai di sognare grazie di cuore Beppe buon compleanno.

Antonio D., CARRARA Commentatore certificato 21.07.18 16:19| 
 |
Rispondi al commento

Belin Elevato, sei un GRANDE! A Genova dovrebbero stendere il tappeto rosso quando passi!!! Ma lo sappiamo bene, noi liguri siamo un pò strani....ù stà in ta villa...u ĺè miliardariù....i commenti li sai già. Hanno provato in tutti i modi ad eminarti, ma non ce l'hanno fatta.
Chi era contro di te, diceva solo delle GRAN MUSSE!!! Dalla Parmalat per finire all'ebetino, le hai indovinate tutte!!!!
Hai dato al Paese intero un'occasione unica. Hai cambiato veramente 'il sistema'!!
Grazie mitico, 70 anni da vero EROE.
Sono fiero di essere ligure come te.
Ciao ELEVATO!!! BATTITENE U BELIN!!!

Giuseppe V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Augurissimi, lunga vita a Te Beppe

Maurizio P., Roma Commentatore certificato 21.07.18 16:09| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri Beppe

Salvatore D'Amico 21.07.18 16:09| 
 |
Rispondi al commento

un grande grazie da noi tutti quello che hai fatto con casaleggio sta'nella storia e se te la devo di tutta ancora non hanno visto niente.
stefano

un cittadino

stefano viola 21.07.18 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Augurissimi da uno che da anni aspettava un qualcosa da votare accontentandosi anche di ladri che rubassero poco;non ho trovato neanche quelli.Io,il 25 Aprile 2008 ero là in Piazza S. Carlo a Torino tra la folla e per la prima volta in vita mia mi sono sentito una parte di una moltitudine colta,preparata e onesta che voleva veramente cambiare le cose e ora,10 anni dopo,eccoci qui e questo è soltanto l'inizio. VIVA BEPPE GRILLO,VIVA VERDI,VIVA L'ITALIA !

osvaldo arossa 21.07.18 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Se sarà negata la pace fiscale ai contribuenti che hanno con sacrifici immani (tassazione redditi al 67%) cercato di pagare rottamando .e sarà invece concessa la pace fiscale ai delinquenti che mai hanno pagato , allora caro Salvini e di maio ci saranno così tanti ricorsi che faranno la gioia degli avvocati.
Prima di parlare studiatevi la costituzione ecc
Dr Luigi cintioli

Luigi Cintioli, Spoleto Commentatore certificato 21.07.18 16:06| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe!
Che coincidenza:
mio figlio è nato lo stesso giorno, il 21 luglio.
mia figlia è nata il giorno 6 luglio, stesso giorno di nascita di Di Maio.

newmail ***** Commentatore certificato 21.07.18 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di cuore! Non immagini quanto riconoscimento nei tuoi confronti, per avere trovato la chiave, smarrita o forse mai esistita prima: l'orgoglio di un italiano, emigrato per 5 lustri e tornato in patria e trovarsi questo fantastico M5S. Un forte abbraccio.

bruno sandrini, apipennoni@gmail.com Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Cento di questi giorni Beppe!! Sei grande!!!

Rosa Angela Romeo, Genova Commentatore certificato 21.07.18 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Augurissimi!
Sei stato la preziosissima scintilla che ha fatto divampare l’incendio! E che brucino adesso tutti i farabutti corrotti vigliacchi e bacucchi!!!

Giovanni ,Russo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 15:59| 
 |
Rispondi al commento

ti seguiremo anche su Marte, manderemo affanculo anche i marziani😂 TantiAugurBeppe e grazie⭐⭐⭐⭐⭐

giancarlo galassi 21.07.18 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Sinceri auguri a Beppe da due giovani ammiratori (quasi ottantenni). Maria Teresa, Mario.

Mario Rispoli 21.07.18 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ti voglio bene come fossi mio padre, te sei uno che non molla inoculaci anche questo di virus ( il non mollare mai )cosi che possiamo rifondare questa Italia smembrata da CANI RANDAGI
Tanti cari auguri BEPPE

Antonio.PG 21.07.18 15:53| 
 |
Rispondi al commento

Beppe facci ancora sognare ....
Ridicci di quell'acqua minerale del nord che va al sud e viceversa o di quella del centro che non si sa dove portarla .... è l'ottusità italica che forse ora in tanti potrebbero capire meglio di prima che ti " epurassero "

Antonino Genovese 21.07.18 15:52| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei il mio eroe!!
Marco

Marco . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Il compleanno di Beppe ?
Ora capisco perchè Rai e politica che lo "adorano" oggi quasi tacciano.
Silenziosi ed assorti scelgono le migliori parole per lunghi telegrammi di calorosi auguri.
I miei, Beppe, sono un sentito e semplice "Buon Compleanno".
So che non ami festeggiare, (SkyTG24 ti ha dedicato un degno servizio) e fai bene.
In questa bella giornata dopo aver letto i noiosi messaggi di prima, potresti di sera guardare le Stelle, la Costellazione del Cancro (granchio) è lì, ti aspetta, é la tua ... , precessione degli equinozi permettendo !

Maria Luisa Vargiu, Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.18 15:38| 
 |
Rispondi al commento

un abbraccio stretto stretto stretto

gino g., padova Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 21.07.18 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio con i M5S non ha nulla che spartire:rappresenta il peggio del peggio della dc.

Jak 21.07.18 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe, buona vita!
Grazie per tutto quel che riesci a dare a questo Paese.
Siamo ancora all'inizio per cui dovrai accompagnarci ancora a lungo! Cento di questi giorni!

Ferruccio Bracciale 21.07.18 15:27| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI Beppe Grillo. Un italiano vero, che onora la nostra Nazione al pari di letterati , artisti e scienziati. Hai salvato una generazioni di giovani e meno giovani dando loro la fiducia e con l'impegno sociale e politico anche un sogno può diventare realtà allontanando apatia e qualunquismo generato volontariamente dai partiti politici senza morale. Con Casaleggio una coppia vincente. 70 anni ma con la curiosità di un bambino che vuole conoscere tutto il mondo che lo circonda. Meraviglioso. AUGURI.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Grazie di esistere! Auguri Beppe.

Olga Anna esposito, avigliano Commentatore certificato 21.07.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Dal sito del fattoquotidiano.it

Barconi affondati mentre i migranti sono ancora a bordo. È questo che accade nelle acque del Mediterraneo quando la Guardia costiera libica interviene per i soccorsi. Il motivo: quando le motovedette libiche si avvicinano ai barconi, i migranti, che non vogliono essere riportati in Libia, rifiutano di essere trasportati sulle imbarcazioni della Guardia costiera. E a quel punto, per convincerli ad accettare il soccorso, è ormai prassi che i militari libici inizino le operazioni per affondare la barca. Una prassi disumana, che s’è ripetuta in parecchi salvataggi, rivelata al Fatto, con la promessa dell’anonimato, da più fonti militari di F. Q.

E' certo , costoro non vogliono essere salvati, vogliono arrivare in Italia . Ormai grazie ai governi dei "sinistri" si erano abituati alla pacchia. ma la pacchia e' finita.
Proprio i "sinistri" hanno fatto di tutto per promuovere il governo di Tripoli, aiutarlo a nascere e farlo riconoscere a livello internazionale, tanto che siede all'ONU . Ora clandestini e "sinistri" che vogliono ? Quello che accade in Libia e in acque di pertinenza della Libia e' un affare interno che non ci riguarda. La Libia e' un paese sovrano. Beati loro. Non ci piace? Perche' Herdogan ci piace? Le tante dittature piccole e grandi ci piacciono ? E che dovremmo fare noi ? Occuparci di oltre 3 Miliardi di persone che vivono sotto un regime + o - totalitario?
la colpa e' dei "sinistri", questi clandestini non si trovano in pericolo, si mettono in pericolo la cosa non e' marginale. Non e' un dettaglio, e' la sostanza. per fortuna che Toninelli e Salvini la sfruttano bene e porteranno la situazione alle estreme conseguenze.Chiudere i porti, dire basta ad ogni clandestino, ci aiutera' a demolire la vecchia europa . Ecco perche' Orban & C. sono i nostri migliori alleati. Un vero politico cavalca il problema e ne detta l'agenda. Non ci lasciamo commuovere dai bambini, anche perche' questi bambini non finiranno mai.

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 21.07.18 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Emiliano ridicolo:vuole gas e petrolio ma i pozzi in Africa o lontano dalla Puglia tesi sostenuta dai M5S ....annamo bene

Il petroliere 21.07.18 15:11| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri ad un guerriero!!!! Ciao Beppe

Massimo Furini 21.07.18 15:08| 
 |
Rispondi al commento

auguri Beppe ! perché non vieni tu al parlamento??-

isidoro c. Commentatore certificato 21.07.18 15:08| 
 |
Rispondi al commento

"Tutto è iniziato così, anche per gioco, così...per dire: Facciamo Qualcosa Per Gli Altri. E' questo è il Motore di tutto" (Beppe).

Dimenticandosi un attimo di sé stessi, come hanno fatto Beppe e Gianroberto; e scoprire così di essere diventati paradossalmente un popolo intero, gli altri, un'immensa schiera di persone e cittadini che si ritrovano a vivere in prima persona e da protagonisti la loro più grande avventura, la più significativa rivoluzione politica e culturale della storia italiana: questo è il paradosso più sopraelevato che ci possa essere.

Grazie Beppe, però il tempo è illusione e lo zero non conta: oggi compi 7 anni; fra 9 anni potrai votare; on line.

Ricordati sempre che sei un bambino, che ci sono tante cose da scoprire e da realizzare e che... abbiamo semplicemente appena iniziato.

Ti saluta anche Tommaso, qui sotto:

https://infosannio.wordpress.com/2018/07/21/auguri-beppe/

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri di buon compleanno grazie alla tua intelligenza e tenacia è nato un movimento incredibile !!evviva l utopia 😀Grazie di tutto sei grande !!!

Laura Padovan 21.07.18 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri Beppe!
Proporrei di clonare tutti i grandissimi uomini come te....magari fosse possibile!

Cristina Regno, Recanati Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.18 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri e che il Signore ti benedica e ti guidi in ogni momento.
Con grande affetto ti abbraccio.
Maurizio

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 21.07.18 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Beppe auguri. Hai portato al potere ragazzi che hanno tradtito il tuo pensiero.sono solo degli arrivisti :di Maio insegna con i suoi amici di Pomigliano ; la clientela imperversa.

Jak 21.07.18 14:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Augurissimi! Però lascia perdere Marte e ritorna sulla Terra perché è qui che c'è bisogno di te.

Adolfo Treggiari, Romai Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 14:52| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe, per noi sei l'uomo che seppe sognare un'Italia migliore.
Grazie

Mimmo Bagalà 21.07.18 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Rega', me preoccupa er silenzio de Paolo Z. da Crocetta sur Montello; senz'artro, nun sarà d'accordo su quarche cosa: 'o sostituisco io... (indegnamente....)


-" qui da noi, nel Veneto, un sacco di gente ha compiuto settant'anni, eppure nessuno ha fatto loro gli auguri per questo; quando farete il RDC e mia moglie si licenziera' (per vivere finalmente a scrocco come la maggior parte degli statali che non si chiamano certamente Pavan,Zanatta, Visentin,Pozzobon,Dotto,Sartori,Piovesan,Favaro ,
Crosato,Conte,Carniato,Schiavon,Lorenzon, Caldato, Rossi,Brunello,Zanon,Bettiol, Basso,Torresan, etc, ma più probabilmente Esposito, Romano, Manna, Russo, Cerbone,Piccolo, Castiello, Coppola, Gargiulo, Gigante, etc etc etc, allora, forse, ma FORSE, faro' gli auguri a Giuseppe Grillo"...

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.18 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri... e grazie di tutto!!!

arco 21.07.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe, anch'io non potrò dimenticare mai la prima volta che ho scovato il tuo blog e magicamente tutte le battaglie e le idee che ci ho trovato mi hanno fatto sentire in sintonia, rappresentato, compreso e da quel momento ormai 10anni non ho mai smesso di seguirti, hai trasformato semplici idee in manifestazioni pacifiche fino ad arrivare al governo. Auguri Beppe, "non può essere sconfitto chi non si arrende mai" forse è il più grande insegnamento che mi avete dato.

rosario c. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri Beppe sempre il migliore

Enore D. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 14:35| 
 |
Rispondi al commento

In un vilaggio africano vive una tribù nella quale se un membro commette un errore, viene portato al centro del villaggio e circondato da tutti.
Gli abitanti posti in cerchio, dicono alla persona che ha sbagliato, tutte le cose buone che ha fatto per due giorni interi.
Questo comportamento viene spiegato nella cultura della tribù, come la necessità di ricordare che ogni essere, quando nasce, sia privo del male e che lo sbaglio non sia altro che un grido d’aiuto per aver dimenticato questo principio.

Grazie Beppe per averci fatto gridare e ricordare che possiamo essere uomini !

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.18 14:34| 
 |
Rispondi al commento

----L'IMPORTANTE E' CHE NON ARRIVINO GLI AUGURI DA FASSINO----

Se arrivassero non bisognerebbe esitare a denunciarlo per...., vedremo.


Auguri Beppe

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 21.07.18 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe

Giuseppe sardo 21.07.18 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri

anna Sansone 21.07.18 14:22| 
 |
Rispondi al commento

I preposti ad assegnare il premio Nobel per la Pace, dovrebbero essere onesti, guardarsi dentro, e assegnare questo premio all'unico personaggio che ha fatto si che, con la sua politica alla portata di tutti, non basata sul danaro ma sulle idee, abbia arenato l'ondata di estremismo che ha caratterizzato tutta Europa.

Lo abbiamo vito con i risultati elettorali e i sinistri a chiedersi perchè.

Grillo e Casaleggio, hanno avuto l'intuizione più pacifica e straordinaria che si sia mai vista in politica. Una politica che ha accolto tutte le persone che, onestamente e pacificamente, volevano un cambiamento serio.

Grazie Beppe di esistere. Il premio Nobel per la Pace ti spetta di diritto. Tutto il resto sono solo barzellette.

Patty Ghera che ti ama.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 14:15| 
 |
Rispondi al commento

I RIVOLUZIONARI NON INVECCHIANO MAI! ( anche a 70 anni).Auguri di Lunga Vita!

michele vecchione, alatri Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
i migliori AUGURI! Di tutto cuore...
E soprattutto: GRAZIE.

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno a te che hai riempito i miei giorni di speranza e grinta, mi hai insegnato a lottare e sognare contemporaneamente. Hai trasformato mio marito in un portatore di buone notizie. Ti auguro un felice compleanno e che la tua vita sia sempre più entusiasmante e lunga... a cento di questi giorni guerriero

Michela Atzori 21.07.18 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe.
Buon compleanno.🍸🍾

Certo che buttarti fuori dalla Rai è stata la cosa più intelligente che
i soliti deficienti potevano mai fare! Da lì sei passato direttamente nel nostro cuore e nella nostra mente e non ne esci più.
Buono eh? Fermo qui. ♡

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.07.18 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari auguri Beppe! Grazie per tutto quello che hai fatto e farai per le persone alla ricerca di riscatto!

Antonio Curcio 21.07.18 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Un mondo di auguri ed un caloroso abbraccio grazie per tutto quello che hai fatto e che sicuramente farai per il Movimento!!!!!

Mirella Ricci 21.07.18 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe e mille volte grazie!

key 21.07.18 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe Grillo io ti Auguro dal profondo del mio cuore un buon compleanno passato in massima serenità con la tua famiglia con i tuoi amici e tutto quanto ti può far piacere avere in questo giorno speciale
E ti ringrazio per il miracolo che sei riuscito a compiere in questa nazione di furbi incompetenti
Continuo a sostenerti e sogno quello che ora mai sognano tutti un mondo più onesto di progetti onesti e anche se ci si può sbagliare su qualcosa e se fatta con buona fede va bene lo stesso un uomo che rimedia ai suoi errori e un uomo vero sempre
Ciao stammi bene
Paolo

Paolo moro 21.07.18 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Semplicemente auguri Beppe

Filippo Bellan 21.07.18 13:57| 
 |
Rispondi al commento

Un augurio con molta gratitudine Beppe! Hai salvato l'Italia. 🙏
Rimani sempre così giovane! 👍🤝

Fabrizio Didonna 21.07.18 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi Auguri di Buon Compleanno Beppe Grazie per aver realizzato il Sogno di Tantissimi Italiani
Per favore tieni Sempre gli Occhi Aperti e fa si che tutto vada avanti sempre come tu hai previsto che fosse ❤
Ti Voglio Bene
Susy Assunta Minichini

Susy Assunta Minichini 21.07.18 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Dovremo farti un monumento a te e a Gianroberto . Auguri e grazie !

vincenzo di giorgio 21.07.18 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno PEPPE caro 🥂🍾🎂

Sergio Dottor, Latina Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tanti Auguri Beppe, da un conterraneo che ti segue da almeno il 1995 (auto a idrogeno, Fiat, pannelli solari..e tutto il resto...)
Avanti di un decennio o forse due ci hai insegnato a guardare e osservare con spirito critico la realtá. Un grosso abbraccio e grazie. Ci hai regalato un nuovo spazio di idee
Belin!
Grazie!

Giorgio Descalzo 21.07.18 13:31| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE UN MONDO DI AUGURI...

Severina Masia , Tissi Sassari Commentatore certificato 21.07.18 13:30| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, tanti auguri di cuore. Non mollare mai !

Simone Schio 21.07.18 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe e grazie per aver acceso in Cielo...5 nuove stelle per mostrarci la via per una vita migliore!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 21.07.18 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Auguriii Beppe

Hai fatto tanto per sensibilizzare la gente affinché scompaia il marciume in cui viviamo.

L’Italia ringrazia 🙏

Generoso Donofrio 21.07.18 13:21| 
 |
Rispondi al commento

più che gli auguri, voglio ringraziarlo per tutto quello che è riuscito a fare.
Auguri Beppe e grazie.

mzee.carlo 21.07.18 13:18| 
 |
Rispondi al commento

caro Grillo ti auguro di vivere altri 100 anni , perchè di quelli come te e Casaleggio ce ne sono troppo pochi e ne abbiamo estremo bisogno . Penso che per quelli retti come te il regalo più gradito in questo giorno sia aver scoperchiato da parte del M5S uno dei tanti verminai della corruzione politica italica . Allora grazie a Di maio che ti ha regalato lo scoperchiamento del verminaio Calenda-Mittal-Marcegaglia-PD , lo abbiamo gradito moltissimo anche noi umili simpatizzanti.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 21.07.18 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi auguri 😊

monica bracci, lalique1958@live.it Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.18 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Io da buon cittadino italiano di origene araba , faccio tanti auguri a Beppe Grillo per i suoi 70 anni , spese bene, nell'amore e nel voler bene la Patria , lottando perché la gestione della ricchezza sia in mano ai cittadini italiani. Auguri per il Governo M5S-Lega , che hanno avuto la fiducia del Popolo italiano.
Ti segnalo una quetione umanitaria e politica di grande risponsabilita , la cui solozione dependera il successo del Governo attuale . Per la tale è fallito il Governo PD .
Il fallimento nel trattare il problema libico dei poveri migranti . Questione per risolverla ti avevo scritto e scritto a Di Maio , la Ministra della Defesa e a Salvini , perché trattare con il povero Governo di Fayez Sarraj , comandato dei terroristi senza cuore che hanno anche tolto le arme a le stesse Guardie in protezione di Sarraj finanziate e estruiti dal Governo PD. Figurati come comandono i gruppi che commerciano a mandare in mare i gommone della morte dei poveri africani .
La unica soluzione , resta un accordo con il Parlamento Libico Legale a Tobruk , il quale tiene il potere di inviare l'Esercito Libico Legale alla Costa della Trpolitania , che l'Esercito Libico Legsle tiene già base militare vicino Tripoli nella Costa del Mare della Tripolitania città: Zwara-Tripoli , impedendo da terra ai terroriste di inviare gommone migranti in Italia .
Visto che i signori ministri del Governo continueno a sognare soluzione impossibile ,
Faccio apello a Voi Beppe Grillo e la invito a Tobruk , sede del Parlamento Libico Legale , a fare in assemlea plenaria una rappresentazione artistica a suo piace in presenza dei deputati libici ruiniti in assemblea plenaria nel Parlamento.
Resto a susa disposione per organizzare la sua visita UMANITARIA in TOBRUK (Libia)
AUGURI Beppe

Boughaleb Bouriki 21.07.18 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao grande Beppe..e' una gioia quella di Augurarti mille ancora di questi giorni e, soprattutto, Grazie infinite per tutto quello che hai fatto.
70anni come li hai tu... e' quasi un UNICUM.
Ti voglio bene Beppe, Buon Compleanno e che la Vita ti sorrida sempre.
lbyron

lbyron 21.07.18 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe per tutto quello che hai fatto e per l'Italia...ma soprattutto per tutto quello che farai
GRAZIE ANCORA

Paolo Mastrangelo 21.07.18 13:04| 
 |
Rispondi al commento

auguri da un tuo fedelissimo

stefano barbieri 21.07.18 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno Beppe e grazie per ciò che hai dato senza voler niente in cambio.

Fabio Pesce 21.07.18 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe il Genio

francesco Lucirino 21.07.18 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe , tantissimi auguri di buon compleanno , che siano tutti come oggi i giorni che trascorrerai della tua vita , grazie grazie grazie per tutto quello che fai, ma non solo per noi italiani ma per tutto il mondo, grazie ancora sei unico.

Fabio G. Commentatore certificato 21.07.18 12:49| 
 |
Rispondi al commento

SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI LA MIA FAMIGLIA TI E' GRATA E TI AUGURA OGNI BENE ISABELLA MARIA E IO

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 21.07.18 12:46| 
 |
Rispondi al commento

auguri beppe.

carlo 21.07.18 12:43| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI DI VERO CUORE BEPPE!
.....E GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER IL MOVIMENTO E PER IL PAESE.
TE NE SAREMO GRATI IN ETERNO
Osvaldo Chiarelli
Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi Auguri Beppe x averci regalato questo sogno che grazie a te è diventato realtà. .eri il mio Comico preferito, ed ora sei la persona che ha potuto realizzare tutro questo e che ci ha dato la speranza che il nostro meraviglioso paese possa finalmente cbiare...Auguriiiiiiiiiiiiiii tvb...wiwa il movimento ☆☆☆☆☆

Maddalena Sacchi 21.07.18 12:36| 
 |
Rispondi al commento

L’età non è importante a meno che tu non sia un formaggio. Auguri

johnny walker 21.07.18 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi non ci sono troll.... rosicano in....silenzio!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Grazie

Vincenzo 21.07.18 12:30| 
 |
Rispondi al commento

con tutto il cuore, Beppe, ti auguro serena vita con i tuoi affetti più cari.

Gennaro De Meo, Potenza Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi!!!

Paolo V 21.07.18 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Grazie rivoluzionario Guerriero dall'animo nobile!

Carol 21.07.18 12:21| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di cuore Beppe, e grazie. Grazie per ciò che hai fatto è che ancora fai. Cerca di restare con noi ancora per tantissimi compleanni.

Franca Cicchelli 21.07.18 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Carissimi...... e CENTO DI QUESTI MOVIMENTI!!!! Non saremo mai abbastanza grati! Hai inventato un pezzo di storia.... non prevista...... fuori dagli schemi, creativa, come siamo noi Italiani

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 21.07.18 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Beppe ti voglio bene!! Te ne vorrò sempre!

Antonietta D., amoclarissa@gmail.com Commentatore certificato 21.07.18 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe grazie per il tuo sogno che è diventato realtà

Francesco Turcato 21.07.18 12:12| 
 |
Rispondi al commento

Augurissimi per i tuoi 70 anni; da solo rappresenti la stella, piu' splendente e luminosa di tutto l'universo pentastellato, il magma da cui è generato un cielo pieno di stelle, a cui tutti noi dobbiamo guardare sempre come la stella cometa. Paolo (PALERMO)

Paolo Caruso 21.07.18 12:10| 
 |
Rispondi al commento

Auguroni Beppe e a riveder le stelle

Luigi Bortone 21.07.18 12:06| 
 |
Rispondi al commento

Auguri immensi di Buon Compleanno grande Beppe! Ti voglio bene.

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 12:02| 
 |
Rispondi al commento

Augurissimi.

Ciro Cuciniello 21.07.18 12:01| 
 |
Rispondi al commento

AUGURISSIMI da tutta la mia famiglia che ti vogliamo bene!
Stai vincendo tutte le battaglie e noi con te!
GRAZIE per tutto quello che hai fatto e farai ancora per cento anni!

giova31 21.07.18 11:58| 
 |
Rispondi al commento

🌟🌟🌟🌟🌟AUGURI DI BUON COMPLEANNO, DI VERO ❤!!! 🌟🌟🌟🌟🌟
Caro Beppe, questi, non hanno ancora capito il vero significato di "rivoluzione gentile!" 😄😅😂

Walter Z. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 11:56| 
 |
Rispondi al commento

AUGURISSIMI BEPPE!!!!

Giuseppe Ettore Gambaro 21.07.18 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi auguri anche da parte mia, caro Beppe! :)

Terzo Orecchio (franko) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.07.18 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Auguri guerriero Beppe. Buon compleanno e grazie per quello che hai fatto e spero continuerai a fare per l'Italia.

Casimiro Bellone, Patti Commentatore certificato 21.07.18 11:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma lo sai che te li porti molto bene ;)

AUGURI.

francesco s., Coreglia antelminelli Commentatore certificato 21.07.18 11:50| 
 |
Rispondi al commento

🌟🌟🌟🌟🌟AUGURI DI BUON COMPLEANNO, DI VERO ❤!!! 🌟🌟🌟🌟🌟
...non hanno ancora capito il vero significato di "rivoluzione gentile!" 😄😅😂

Walter Z. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Infiniti Auguri, BEPPE e grazie per tutto quello che hai fatto!
Soprattutto per i nostri figli, i quali, un giorno, ti saranno grati.
Qualcuno ancora non si rende conto al momento, forse domani capirà!
Grazie ancora e buon Compleanno

FORZA MOVIMENTO CINQUE STELLE

Alfredo Martel , Sanarica Commentatore certificato 21.07.18 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe! Serenità per il compleanno...e per tutti i giorni successivi. È bello sapere di poter contare su di te. Grazie per tutto quello che hai fatto ed hai saputo darci.

Giorgio C., Genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Potrei forse aggiungere qualcosa al post del blog?. No, è stato detto tutto e su tutto mi unisco. Tanti cari auguri Beppe, da uno i cui i settant'anni li ha lasciati alle spalle da un pezzo. Ciao.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 21.07.18 11:42| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOO
che saremmo noi PENTASTELLATI senza te
GRAZIE

gi s. Commentatore certificato 21.07.18 11:39| 
 |
Rispondi al commento

E' giusta l'ambizione di conquistar le stelle, anzi è vitale. Vengo anch'io ma ...
E’ sbagliata una visione del futuro fatta solo di risparmio energetico e di “piccolo e bello”. Condannerebbe l’umanità a rimanere rinchiusa nel guscio di una biosfera già troppo stretta, la condannerebbe al controllo delle nascite e quindi all'invecchiamento mentale e culturale prima che fisico. La condannerebbe all'estinzione in pochi decenni oppure alla regressione. Pensiamo al sogno planetario collettivo che, negli anni 60, spinse gli americani alla conquista della luna, con ricadute tecnologiche impensabili su tutte le nostre scienze e tecnologie terrestri. Pensiamo a quale balzo culturale quell'avventura provocò! I cinesi oggi hanno progetti spaziali ambiziosissimi: vogliono sfruttare gli asteroidi con miniere robotizzate, vogliono tornare sulla luna, vogliono fare stazioni spaziali grandi come metropoli. I ragazzi cinesi sognano di andare su Marte. Non possiamo dire ai cinesi di non fare le centrali nucleari, di non fare i ponti chilometrici o le condotte sotterranee per l’irrigazione, grandi come tunnel ferroviari!
Ma quella che è sacrosanta è la determinazione dei 5 Stelle di utilizzare internet come grimaldello per scardinare tutti i vizi peggiori delle caste che avvelenano l’Italia. Trasparenza a tutti i livelli e fiducia nell'intelligenza, nei giovani di età e nei giovani dentro! Il lavoro deve essere divertente come un gioco, la tecnologia lo permette. L’economia finanziaria deve servire l’economia reale, fatta di beni e di servizi, di industrie, di fattorie, di cultura e di svago. E tutto ciò che si insinua ad avvelenare la vita deve essere estirpato come un tumore, sia esso il gratta e vinci, la slot machine, la droga di ogni tipo. Meglio il sesso, ovviamente senza papponi! Per democrazia diretta si intendano regole di trasparenza, che stimolino il ragionamento collettivo e non le follie di una massa urlante. Auguri Beppe. Perdona se non dico Signor Sì. Felice vita!

Daniele Leoni, Forlì Commentatore certificato 21.07.18 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ricordati che, come dice un proverbio indiano, "tante aurore devono ancora brillare", e può essere che le migliori debbano ancora sorgere. Mia madre mi diceva che "gli anni si contano ai somari". Si vive in una cultura micidiale riguardo allo scorrere del tempo, al suo aspetto lineare, non ciclico, "oggettivo", un dato eminentemente quantitativo, misurabile, consumabile, commerciabile. Credo che persino pochi giorni vissuti con pienezza possano superare 100 anni costretti nei puri spazi di sopravvivenza che il pensiero unico (dell'Uno...) ha accroccato per la gran parte dell'umanità. Accanto a questo ci sono le aspettative, alimentate dalle stesse fonti culturali, circa l'inevitabile decadenza associata al crescere degli anni (e molte persone si sentono finite anche solo a quarant'anni): una trappola insidiosa, una profezia che rischia di autoavverarsi! Magari ci sono persone che arrivano ad età assai avanzate e hanno ancora tante fresche energie da esprimere ma il contesto socio-culturale le condiziona a pensare che debbono rassegnarsi all'inevitabile "oggettiva" decadenza psicofisica. Caro Beppe, permettimi di abbracciarti forte e di augurarti la perfetta serenità rispetto al fluire del tempo. Grazie di esserci.

Enzo Rossi 21.07.18 11:33| 
 |
Rispondi al commento

#TantiAuguriBeppe#
Non sto sui social (sei una capra, direbbe il pazzoide) però ci tengo a inviarti tantissimi auguri per i tuoi primi settant'anni!

marta 21.07.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento

auguri Beppe e spero che saremo vicini anche quando avremo il rimpianto di quello che sarebbe potuto essere e non è stato!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.18 11:30| 
 |
Rispondi al commento

tanti auguri ,amore nostro, sei il meglio che abbiamo avuto da sempre, sei la nostra via e noi la percorreremo fino in fondo

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Grande Beppe tantissimi auguri.
Sei il nostro salvatore
GRANDE
Grazie x quello che hai fatto
Dalmazio

Dalmazio Lamponi 21.07.18 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe e GRAZIE

anna m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 11:12| 
 |
Rispondi al commento

#tantiauguribeppe

Rodolfo Palombella 21.07.18 11:11| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe anch'io mi unisco al coro degli auguri ma ne approfitto per farti una richiesta. Come tu saprai ieri Di Maio, il capo politico del M5S ha parlato a Montecitorio davanti a un'aula vuota.
Ieri era venerdì e, passi per gli altri, io non posso tollerare che i nostri parlamentari non fossero presenti. Erano solo in 2 e non siamo ancora ad agosto. Parlava il loro capo politico e dovevano essere presenti. Già è intollerabile la settimana, non corta, ma ridicola, di soli due giorni al lavoro in parlamento, a cui il M5S dovrebbe mettere mano, perchè quando c'era la Boldrini ci lamentavamo che i parlamentari arrivavano il martedì mattina e avevano già la valigia pronta il mercoledì pomeriggio. Oggi c'è il nostro Fico a Montecitorio e la maggioranza dei parlamentari l'abbiamo noi, ma la musica non è cambiata!

cristina cassetti 21.07.18 11:00| 
 |
Rispondi al commento

vitros47@gmail.com Auguri anche da me Beppe. Purtroppo quello che dice Luigi non è completamente esatto. Il virus 5Stelle non ha contagiato tutto. Magari!. 32,7% alle politiche non ci permette di attuare tutto quello che ci sarebbe da fare. Il contratto è già molto ma ci limita tantissimo. Chissà che in futuro il virus si virulenti ancora di più per pter vivere noi e i nostri figli in un paese benedettamente civile. Auguri ancora. Ciao.

Vittorio D'ALO', Milano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.07.18 10:58| 
 |
Rispondi al commento

Auguri! 🍾❤️🎉🎂🎊💋

Eugenia Simona Smadu 21.07.18 10:55| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI

Auguri e grazie, grazie di cuore, grazie a graziella e grazie a Grillo!

Nando da Roma.

p.s.

E mica l'avete sempre trattato bene sto geniale "vecchietto", come il Blog (uno tra i "primi Blog al mondo").

Non so' polemico, voglio solo ricordare a tutti che, senza Grillo, Gianroberto e la Rete, nulla sarebbe stato.

F.to

N'attivista da tastiera, 'na brutta razza.

Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.18 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Tanti, tanti, tanti auguri ed un grazie di ❤️ per averci regalato il sogno che stiamo vivendo e che non pensavo si potesse mai realizzare. La DEMOCRAZIA e la LEALTÀ!!! Grazie, grazie, grazie!!! Ti auguro di vivere per sempre!!! 😍

Mina D'Errico 21.07.18 10:47| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna resistere e li vedremo cadere tutti i nostri nemici. Uno fra tanti il 16 dicembre e' pensionato. BENE . Intanto teniamo a mente che la legislatura finisce nel 2023 ma il mandato di Mattarella il 2022. Se Tria arriva a quella data, se ci arriviamo anche noi, si elegge un presidente che stia dalla nostra parte , subito rimpasto di governo. Tria a casa e nominiamo al MEF il ministro che piu' ci piace. Che Bruxelles sbraiti pure, ammesso che la UE arrivi a quel giorno ancora come la conosciamo.
Intanto Toninelli bisogna essere piu' salviniani di Salvini. Basta sbarchi, disconoscimento del trattato di Dublino, sigillare il confine sud. I clandestini devono essere il grimaldello per scassinare e scassare la UE, ecco perche' Orban & C. sono i nostri migliori alleati. Qui la partita in gioco non e' una nave o 1000 clandestini in meno , la vera partita e' "scassare" dal di dentro la UE. Farla implodere e poi l'euro seguira' Uscire da soli sarebbe un bagno di sangue, ma se l'area euro si dissolve e tutti tornano alla propria moneta i problemi sono gestibili.
Questo lo spiegava , con lungimiranza, proprio Paolo Savona in un articolo sul Corriere poco prima che l'euro fosse la moneta corrente. NON MI PERDONERO' MAI DI NON AVER CONSERVATO QUELL'ARTICOLO. Ma col seno di poi.....
Un anno senza Mattarella, senza Tria, senza i vari Boeri di ogni provenienza possono bastare a minare e infettare in modo irreversibile la UE e l'euro.
Fossi in Calenda farei meno lo sbruffone, Boeri e' sceso in pista e anche lui mira alla scalata al pd. Ne vedremo di belle. Ci saranno colpi di scena a ripetizione, psico drammi a catena, finche' del pd non restera' piu' nulla. La sinistra ha esaurito il suo compito storico. Non c'e' nulla da cambiare, da tarsformare, da rifondare, e' finita. E' un'estinzione naturale dettata dal corso della storia. Se questo , nei secoli non accadesse per tutto e per tutti, a Mosca ci sarebbe ancora lo zar, ora tocca al pd.E'tutto regolare, direi ovvio.

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 21.07.18 10:46| 
 |
Rispondi al commento

Buon compleanno,Beppone! Sei un patriota,lo capiranno presto tutti!

Gilles 21.07.18 10:45| 
 |
Rispondi al commento

70 anni? È solo l'inizio! Augurissimi Beppe!!

Luca P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 10:43| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe! Grazie a te, i desideri di un popolo si stanno realizzando! 100 di questi compleanni!!! Con tanta riconoscenza!!!

Lisetta Sperindei 21.07.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento

I migliori auguri per un futuro luminoso, trapunto di stelle, in un oceano di serenità.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Ahaha grande discorso! Auguri Beppone!...proprio nel giorno del mio compleanno!

Gianluca Barducci 21.07.18 10:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Grillo, tutti gli ITALIANI PER BENE dovrebbero farti gli auguri.
Io ci sono e gli altri,anche se in ritardo arriveranno....Non esiste altra scelta che l'onestà,in primis in politica.
NOI CI SIAMO.
Auguri caro,forte,ironico BEPPE per la Tua spallata al potere marcio.

Giuseppe Pasquali 21.07.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE BEPPUN RICORDA SEMPRE CHE PER NOI TI TE U MEGIU. UNICO PER BONTA E ALTRUISMO . TANTITANTITANTITANTI . AUGURI.

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 10:38| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe! gli anni trascorsi affrontando palchi,piazze e battaglie per un sogno☆☆☆☆☆non ti hanno logorato ma ti hanno dato piú vigore il segreto dell'eterna gioventú lo hai rivelato.... idee nuove e venti di cambiamento

alessio lattanzi 21.07.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento

sei il più tenace rompicoglioni che i tuoi figli abbiamo mai conosciuto.
E non solo loro.
Ciao tirchione

Mauro FEDELE 21.07.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Peppe,.........

Franco M., Napoli Commentatore certificato 21.07.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI !!!!!!!

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento

🍀🍀🍀

Vispo e arzillo 21.07.18 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Sei stato un grande e lo sei tutt'ora.
Hai attraversato a nuoto lo Stretto di Messina, ma ancora non sei stato capace di venire a Trento, pensi di farcela entro quest'anno?
Io Ti aspetto!!!
Auguri Beppe

Antonio Licciardello 21.07.18 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi auguri auguri Beppe e grazie di averci aperto gl’occhi

Massimo Stefano Viale 21.07.18 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Che il settantennio ti sia amico e di regali buone sorprese e vita serena. Se erano sessanta sono sicuro che avresti gradito di più,non si può avere tutto.saluti e auguri

m.m 21.07.18 10:31| 
 |
Rispondi al commento

Auguri caro Beppe, grande uomo e grande stratega! ti voglio bene

Piera Beccaris 21.07.18 10:27| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi auguri di buon compleanno...è un grande grazie per la rivoluzione del cambiamento...un'amico

rolando c. Commentatore certificato 21.07.18 10:26| 
 |
Rispondi al commento

Auguri, Beppe ! Che questa bella comunità di persone vere che hai fondato non si allontani mai da quello spirito originario che l'ha fatta così grande ; che tutti i segni in senso contrario siano soltanto un'impressione !

giuseppe satriano 21.07.18 10:21| 
 |
Rispondi al commento

Auguriiiiiii... E grazie per tutto quello che hai fatto è farai ancora per il movimento... Grazie e buon compleanno💥💥💥💥💥

Giuseppe Visconti 21.07.18 10:20| 
 |
Rispondi al commento

auguri grande beppe e grazie per averci ridato la voglia di sognare

mario leonetti 21.07.18 10:17| 
 |
Rispondi al commento

CjAO a TUTty

AuGURiSsSjMJjj BEppe!!

GrAzjE

gjÓ

Giorgio Lisa 21.07.18 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Auguri vivissimi, caro Beppe...

Antonio Melis 21.07.18 10:15| 
 |
Rispondi al commento

La più bella età di una persona è quando smette di compiere gli anni e inizia a compiere i sogni. Auguri Beppe! Ti vogliamo bene⭐⭐⭐⭐⭐

Valentina B., Colloredo di Monte Albano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.18 10:15| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe e grazie infinite per aver fatto in modo che i nostri sogni diventassero realtà !!! Ti auguro "mille anni e mille ancora" per poterci stupire come hai fatto finora!!!!

Nazario P., Grottammare Commentatore certificato 21.07.18 10:14| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi auguri Beppe, sei stato un grande, puoi essere orgoglioso perché hai partorito un movimento che ha salvato l'Italia. Mi fai andare indietro nel tempo e paragonarti ad un Robin Hood o al bandito Masaniello, ribellatosi agli Spagnoli, anche lui l'ottava per il suo paese. Resterai nella storia del nostro paese e sarai per sempre il nostro idolo.

Rosanna Melvetti, Verona Commentatore certificato 21.07.18 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Traguardo importante i 70, posso solo farti i complimenti e naturalmente tantissimi auguri Beppe. Grazie sempre!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 21.07.18 10:09| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe, sei destinato ad entrare nella storia, ma ultimamente lasciando andare il movimento un pò più libero, sono accadute cose non tanto belle. Spero che ritorni ad essere il garante esterno di sempre.
Auguri infiniti ed immensi...
Pino Soprano

Pino Soprano (veg65) Commentatore certificato 21.07.18 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di buon compleanno a te Beppe!

Liliana Fichera, Catania Commentatore certificato 21.07.18 10:06| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a te, Beppe Grillo, comico per professione, grande stratega Politico per vocazione!!!

Salvatore Mancuso 21.07.18 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Tanti AUGURI E GRAZIE A TUTTO IL MOVIMENTO

Maria Grazia Facchini, Manziana Commentatore certificato 21.07.18 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri Beppe! L' Italia ti deve tanto!

Anna Pasquariello 21.07.18 10:05| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Grillo

undefined 21.07.18 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Tantissimi auguri🎉🎉🍾🍾

Filomena Giurano (minag), Milano Commentatore certificato 21.07.18 10:04| 
 |
Rispondi al commento

Quando mi dicono, non senza un velo di disprezzo, che il M5S è stato fondato da un comico, generalmente chiedo se conoscono mestiere più nobile del far pensare la gente con allegria. Buon compleanno Grillo

toni sangiuliano, roma Commentatore certificato 21.07.18 09:59| 
 |
Rispondi al commento

Ti voglio bene Beppe!!!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.07.18 09:58| 
 |
Rispondi al commento

Twitter e fb non fanno per me
Auguroni Beppe e un Grazie infinito !!!!!!

Attilio Disario R dam Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.07.18 09:52| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe.. Tantissimi auguri da Livorno..

undefined 21.07.18 09:49| 
 |
Rispondi al commento

**Appuntamento su un mondo perduto**
*E' il titolo di un romanzo di Bertram Chandler. Nell'incipit poneva la domanda "quando muore il sogno, che ne è del sognatore?" e nell'excipit "quando muore il sognatore, che ne è del sogno?". *Beppe Grillo è andato oltre, come sempre. Probabilmente ha già visitato il mondo futuro che verrà. Beppe, insieme a Gianroberto Casaleggio,si è fatto interprete dell'animo migliore del Popolo Italiano ed ha creato un grande Sogno collettivo, con tanti Sognatori che lo condividono. Un grande Sogno che si rigenera. Oggi, nel porgere i migliori auguri di buon compleanno al nostro Beppe, personalmente come fosse un fratello, mi sorge un immenso grazie. Beppe, il tuo Sogno è ormai il Sogno di milioni di Italiani e non potrà morire mai.Un grande abbraccio Cinquestelle.
Cincinnatus da Genova

Pietro Marini, GENOVA Commentatore certificato 21.07.18 09:45| 
 |
Rispondi al commento

AUGURISSIMI BEPPE!!!!! E TI AUGURO 130 ANNI IN SALUTE MENTALE E FISICA!!! (100 anni è roba passata. Una conoscente ha 111 qui in Toscana e mia suocera va fare 96). Un bacione e grande e grazie per tutto!!!! VIVA BEPPE GRILLO!!!

MALGORZATA H., Montecatini Terme Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 09:45| 
 |
Rispondi al commento

auguroni al grande unico Beppe, lunga vita all'illuminato

mimmo f., policoro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.07.18 09:41| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe...e grazie di tutto!... A riveder le stelle!

Maurizio D'Angelo 21.07.18 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe, grande uomo ricco di spirito e d'intelletto.

FC 21.07.18 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri per i tuoi 70 anni, Beppe.
Sì Grazie e soprattutto grazie di esistere.
Grazie a te.... il M5S e, con esso, oggi l'Italia ha la speranza che possa salvarsi circondata com'e' stata in questi ultimi 70 e piu'anni da tutto questo.... in colletto bianco. Sarà una lotta molto dura ma... la speranza per la salvezza dell'Italia oggi esiste. Di nuovo Auguri grande nostro patriota, Ti vogliamo bene!

lucio falchi 21.07.18 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Tanti auguri Beppe!!!

giorgio peruffo Commentatore certificato 21.07.18 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Sia il 22 Luglio, giornata mondiale delle Stelle, ed il simbolo, magari, patrimonio dell'umanità.

Vincenzo C., Strambino Commentatore certificato 21.07.18 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe!

franco rinaldi 21.07.18 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Beppe nel cuore e abbraccio a tutto il MoVimento.

Clo' D., Bologna Commentatore certificato 21.07.18 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Auguri Beppe,
stella polare

Paolo De Paola 21.07.18 09:00| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI BEPPE★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆
★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆★¸.•°*”˜˜”*°•¤ ⭐⭐⭐⭐⭐

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.07.18 08:56| 
 |
Rispondi al commento

Auguroni al Beppe nazionale.
Ti aspettiamo a Bergamo

Gianluigi Lazzarini Commentatore certificato 21.07.18 08:51| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=02rd29IGY5g

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.18 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Auguri, Beppone....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.07.18 08:44| 
 |
Rispondi al commento

21 luglio festa nazionale subito!

Auguri 21.07.18 08:43| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori