Stiamo con gli agricoltori italiani!

di Giancarlo Cancelleri

Con Luigi Di Maio e il sottosegretario Alessandra Pesce abbiamo incontrato ed ascoltato alcuni imprenditori della filiera produttiva del grano, un settore da troppi anni bistrattato e ridotto in ginocchio dai folli trattati europei che garantiscono tutto tranne il rispetto di chi lavora la terra.

Ogni volta che i nostri imprenditori agricoli accendono le mietitrebbie per raccogliere il grano siciliano, arriva una nave dal Canada o da altre parti del mondo carica di grano al glifosato, che non danno manco ai maiali, e il prezzo del nostro prodotto crolla. Bene oggi abbiamo detto che questa cosa non la accetteremo più!

Supportare l’agricoltura siciliana vuol dire preservare la nostra storia e rilanciare il futuro di questa terra meravigliosa. Noi ci siamo, a fianco dei primi anelli della filiera e conoscere le loro necessità ci farà trovare le soluzioni migliori per tutti.

Siamo tra i siciliani, in mezzo al popolo, e spero di essere stato un buon esempio di impegno e amore per la nostra terra!