Il Blog delle Stelle
#MaiPiuAirForceRenzi

#MaiPiuAirForceRenzi

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 241

di Luigi Di Maio

L'epoca dei privilegi è finita. Dopo i vitalizi e in attesa delle pensioni d'oro, oggi, come annunciato dal Presidente Conte, possiamo salutare anche l'Air Force Renzi, il costosissimo e inutile aereo che l'ex presidente del Consiglio si era preso e che poi non aveva neppure mai usato. Una vergogna senza precedenti: parliamo di un aereo non performante e fuori produzione da anni, preteso dall'ex premier dopo mesi di piagnistei, nonostante lo Stato italiano avesse già una decina di velivoli di Stato.

Uno spreco multimilionario: circa 150 milioni di euro buttati. Ci saranno i soliti che diranno che si tratta di briciole. Come sono briciole i 200 milioni di euro a legislatura che risparmieremo con i vitalizi. Diranno che sono briciole anche gli sprechi per le auto blu e le scorte, briciole quello che risparmieremo con l'abolizione delle pensioni d'oro, briciole il taglio dei nostri stipendi.

Tutte briciole forse, ma se le mettete tutte insieme fanno una bella pagnotta che si stanno pappando da anni i soliti noti. Non ci saranno mai più questi sprechi. #MaiPiùAirForceRenzi. Con i circa 150 milioni sprecati per questo delirietto di onnipotenza lo Stato avrebbe potuto fare ben altro uso. Avremmo potuto acquistare 600 scuolabus ogni anno fino al 2024. Secondo voi l'Italia aveva bisogno di più scuolabus o di un aereo per Renzi? Mai più Air Force Renzi e più scuolabus!

Con il governo del cambiamento le priorità sono le esigenze dei cittadini, non i capricci dei politicanti.

Appuntamento con la stampa alle ore 18, presso l’area “Cerimoniale di Stato” (subito dopo il Terminal T3) dell’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino. Ci saremo io e Danilo Toninelli.


#MaiPiùAirForceRenzi



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

26 Lug 2018, 14:12 | Scrivi | Commenti (241) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 241


Tags: aerei di stato, air force, air force renzi, di maio, Di Maio, pensioni d'oro, privilegi, renzi, sprechi, vitalizi

Commenti

 

renzi ritorna, eccolo qua con le sue megaballe: https://www.youtube.com/watch?v=A1_ZDXipBno

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.07.18 19:44| 
 |
Rispondi al commento

"I personaggi più distinti dovevano aspettare in anticamera [di Cesare] lunghe ore" (Th. Mommsen). In tale modo tali personaggi avevano tempo di riflettere sulle loro proposte, specie quelle costosissime e inutili: Cesare, tra le molte cose anche più importanti, aveva meno tempo da perdere e meno denaro pubblico da fare perdere.

Giuseppe Paolo Mazzarello 30.07.18 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo lavoro aver atterrato l'Air Force Renzi.
Snceramente non si capisce che cosa volevano farne di un simile mezzo di trasporto.

Ma ragazzi, la vera sfida solo le macchine Blue (o Grigie) Si deve togliere questo abominevole privilegio. Uno status symbol intollerabile.

Eliminiamo tutte le auto Blue e gli autisti tornino alle amministrazioni di appartenenza

Ciro M., Brussels Commentatore certificato 30.07.18 14:06| 
 |
Rispondi al commento

lucacopioso@virgilio.it

Si tratta di stabilire a CHI stiamo pagando quel "pizzo" per l'AirForceRenzi"....
E giacché ci siamo, cerchiamo anche di sapere in che modo sono spariti i 5 miliardi che sonmo andati per il primo "salvataggio" Alitalia. Si è detto che Alitalia pagava il carburante a 79€ il quintale quando la media era di 50€... dunque il 40% in più. Chi era il fornitore di carburante? Chi ha firmato quel contratto? Chi è il fornitore e a chia appartiene quell'azienda? Io credo di saperlo.... ma questo è compito della Magistratura: Bonafede, dove sei ?

luca C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 29.07.18 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Non sento più parlare della legge sulle pensioni-la Fornero- che pareva essere tra le prime leggi da modificare; qualcuno ne ha notizie?
Fermiamo la TAV, e se possibile anche il MOSE a Venezia, miliardi per gli amici di chi ci ha governato e soldi sprecati.
Datemi notizie sulla riforma delle pensioni! eh Luigi. Salvini ha dichiarato che sarebbe stata la prima cosa che avrebbe fatto, il giorno dopo essere giunto al governo, e allora ???

LORENZO P., LEGNANO Commentatore certificato 28.07.18 17:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se prendiamo i 150 milioni li dividiamo per 1000 e poi per 12 otteniamo 12500, quindi potremmo dare incentivi per 1000 euro al mese per 12 mesi a 12500 disoccupai di qui 80000 che secondo i ben pensanti verranno generati nei prossimi 10 anni dal decreto dignità.
la domanda è questa : preferite i lavoratori o la comodità delle chiappe di Renzi ?

Giancarlo G., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 28.07.18 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Proposta: se ha acquistato un aereo, tra l'altro mai utilizzato, ma solo per mania di grandezza, perché non addebitiamo l'intero costo a Renzi e company? Infondo ha usato i nostri soldi senza chiedere e non per il bene dell'Italia.

EURI B., Bologna Commentatore certificato 28.07.18 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei che il M5S indagasse sulle spese fatte e il criterio adottato per siglare il contratto che prevende il costo del leasing superiore di 10 volte al valore effettivo dell'aereo. Solo l'Alitalia sembra abbia guadagnato il 10% dall'affare, un aereo veramente brutto da come si vede nelle immagini. Siamo sicuri che non sia una regalia o una triangolazione per far finire soldi nelle tasche di soliti amici??? qui mancano all'appello ben 130 milioni se il valore dell'aereo a detta degli esperti non supera i 18 milioni di euro!!!! Per favore indagate!

Alfiero Magris 28.07.18 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

magari qualche regalino da chi glielo ha venduto...? Le ville costano .

Silverio Mazzella (pacchiarotto), Ponza Commentatore certificato 27.07.18 20:59| 
 |
Rispondi al commento

Si cambia un pochetto, ma la storia si ripete.

Vostra Eccellenza, che mi sta in cagnesco
per que’ pochi scherzucci di dozzina,
e mi gabella per anti-renziano
perché metto Matteo alla berlina,

sappia che invece, caso strano,
Di Maio e Toninelli, una mattina,
càpitaron nell'hangar grande a Fiumicino,
dov'è l'aereo del povero ebetino.
che torna a fare "il bulletto di Rignano".

Loro compagno il partito giovinetto
d’un di que’ capi un po’ facinorosi,
di quel tal Beppe, autore d’un bloghetto
ove si legge di sogni fantasiosi…

Che fa il nesci, Mattarella? o non l’ha letto?
Ah, intendo; il suo cervel, Dio lo riposi,
in tutt’altre faccende affaccendato,
a questa roba è morto e sotterrato.

Ivan Italico Commentatore certificato 27.07.18 20:29| 
 |
Rispondi al commento

siete Veri Uomini di Stato, quanti omissis state applicando, ne avete trovato una caterva di lerciume vero? ma gia si sapeva e i fatti lo confermano ad oggi, Voi siete un sistema di Persone e Uomini Estranei al loro sistema, non avete e non dovete andare nelle tv per dimostrare il contrario, avete gia la stampa e le tv che vi esaltano e con tanti interventi quotidiani, per una buona lettura al di la dello scritto siamo consapevoli che molti personaggi politici hanno secretato molti documenti a fini personali e non affini alla sicurezza della Nostra Nazione, un lode al Nostro Presidente della Repubblica che ha saputo scegliere una compagine Governativa con alti morali dediti al bene comune

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 27.07.18 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi viene da pensare che l'aereo è stato preso per avere una via di fuga nel caso scoppiasse una rivolta popolare contro il sistema opprimente , altrimenti non si spiegano i 300 posti.

Giorgio 27.07.18 18:06| 
 |
Rispondi al commento

Sono quasi 3 milioni quelli che hanno già visto il video postato su Facebook da Di Maio che insieme a Toninelli,che toglie il...giocattolino da 150 milioni di euro al...bimbominkia con il recupero di 108 milioni di euro per la cancellazione di questa infamia fatta da un megalomane pidiota!
Rendere pubblico che non solo "certe" tv e certi "pennivendoli amici" del megalomane hanno taciuto ma che addirittura aveva secretato gli infami documenti delle sue malefatte e grazie a Di Maio, Toninelli e chi del M5S ha lavorato duramente per far venire a galla il marcio del venditore di...balle pidiote, scusate ma quando ce vo ce vo, vedere che figura di...merda ha fatto, è stata una goduria!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 27.07.18 14:19| 
 |
Rispondi al commento

renzi è davvero un grandissimo idiota senza vergogna, come tutti i pidioti maledetti che hanno rovinato questo paese.

Freeman 27.07.18 14:18| 
 |
Rispondi al commento

cio che state portando alla luce , non e solo una semplice e personale azione contro un determinato politico state portando un discorso molto serio, gli appalti a circolo chiuso, che hanno e generano sempre piu corruzione, che le leggi modificate ad personam hanno creato una ingiustizia sociale creando un caos nel sistema di diritto e dovere
non e concepibile, che varie forze politiche cambino il diritto inserendo nel codice penale sempre un ma, ripristinate il codice penale per i soggetti che rubano o frodono a danno di tutta la comunita, non e concepibile che chi ruba una mela venga anche in carcere criticato e chi ha costretto quell individuo al furto di sopravvivenza a commetterlo venga a godere determinati benefici che loro stessi hanno legiferato a loro copia e conforme al loro stile di vita ma come si sa i soldi fanno soldi e i pidocchi fanno pidocchi a loro dire qualcuno aveva creato una forza italia ora vorrebbe creare una altra italia e arrivato un po in ritardo, ma mi dico e domando, anche se noi tutti abbiamo il diritto di essere rappresentati come prevede la costituzione, ma i soggetti sono sempre gli stessi cosa cambia?

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 27.07.18 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Ma a chi si deve rivolgere per confidare cose molto delicate?

Ciro raia 27.07.18 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRANDI LUIGI E DANILO NON AVEVO DUBBI che avreste FATTO TUTTO QUELLO ASSICURATO IN CAMPAGNA ELETTORALE!!!!
CONTINUIAMO COSI' SIAMO TUTTI CON VOI CI ASPETTIAMO QUESTO E MOLTO ALTRO ANCORA TANTE PAGNOTTE PER NOI!!!
Non se lo aspettavano e ADESSO SONO RIMASTI TUTTI DI STUCCO!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.07.18 13:43| 
 |
Rispondi al commento

Forza Luigi/!! Occupa un poco più di tv perché ci stiamo veramente divertendo ad ascoltarti con quei BABBEI di giornalisti(....) della Rai o della 7 o di Sky o di Mediaset!Puzzano lontano un km!E non solo tu ma anche Salvini Toninelli e tanti altri!
Martellateli per bene perché sono incapaci insulsi
Antipatici e senza pudore!
Avranno le tessere scadute e nessun posto dove andare per rinnovarla!

giuseppe pasini, Vallermosa Commentatore certificato 27.07.18 13:09| 
 |
Rispondi al commento

Mettete assieme tutte le porcherie, le malefatte e i furti al popolo italiano messi a segno dalla banda del bomba, compresi politicanti e famigliari, giornalisti ecc.... e poi maxi processo con restituzione di TUTTO il maltolto al popolo italiano con carcerazione esemplare per i ladri e corrotti ed espulsione coatta dallo stato per tutti i fiancheggiatori. un sogno speriamo che diventi realtà

Giuseppe D'Agostini, Imbersago Commentatore certificato 27.07.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi e caro Danilo, io credo che l'acquisto di questo aereo da parte di Renzi, non sia un'azione sprovveduta, spinta solo dal suo animo megalomane.

Renzi, anche recentemente, ha avuto contatti con gli arabi, allora viene da pensare che potrebbe aver acquistato l'aereo per fare un favore in cambio di qualcosa che forse dovete ancora scoprire.
Sapeva di averla fatta grossa e quindi ha segretato il contratto d'acquisto, forse sperando che tutto finisse nel dimenticatoio.
E' di alcuni giorno l'acquisto di una mega villa a Firenze, come ha potuto permettersela se solo l'anno scorso aveva solo 15 000 euro?

newmail ***** Commentatore certificato 27.07.18 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi!!!

Paolo V 27.07.18 12:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini dice che la T.A.V. deve continuare? e ce credo!indovinate chi e' la ditta? IMPREGILO esattto!chi e'l' azionista di impregilo? cucuuu berlusconi !!quindi la tav si fara'!

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 27.07.18 12:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

www.huffingtonpost.it By Pietro Salvatori La buffonata dell'Air Force Renzi: Pietro Salvatori Ma per caso stai a rosicà? Ne scrivi tante di cazzate,una in più una in meno..P.s Un saluto hai curiosi dell' huffingtonpost

m.m 27.07.18 12:23| 
 |
Rispondi al commento

Tutte ottime iniziative, purtroppo non arrivate mai a raggiungere il giusto e unico obiettivo: colpire le persone che sono state dannose per l'Italia e gli Italiani.
Vedasi personaggi condannati, riconosciuti colpevoli in tutti I gradi di giudizio,con pena scontata, e ora ha la faccia tosta di criticare il vostro operato, minacciare la caduta dell'attuale governo, programmare di ripresentarsi alle prossime elezioni, e tutto questo perche' non avete il coraggio di mettere in atto uno dei principi fondamentali per cui siete stati eletti da noi votanti.
Sapete dare una spiegazione a tutto cio??????

Grazie

Claudio Chiani 27.07.18 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora cari amici,avanti cosi!
Tagliamo:
Auto blu
Costo di mattarelle :280 MILIONI l’anno,12 volte il costo della monarchia inglese!
Le scorte:600 persone scortate!

Si tratta di MILIARDI di risparmio e anche un po’ di GIUTIZIA

Alberto cremona 27.07.18 12:17| 
 |
Rispondi al commento

Se la lega stravolge o fa saltare il decreto dignità spero che il m5s faccia cadere il governo.
Il decreto dignità per quanto attiene la lotta alla precarietà è il minimo del minimo sindacale. Non viene ripristinato l'art.18 ,non si cancellano i contratti a progetto es nei Call center , non viene veramente ridimensionata la somministrazione, non viene toccato l'argomento false partite iva , nin c'è il reddito di cittadinanza e politiche attive ecc ecc .Inconprensibile l'atteggiamento di certa imprenditoria sulle causali quando hanno a disposizione ancora i contratti precari e quelli stagionali senza causale e l'indeterminato senza art 18 con sgravi.. Se la lega frena purtroppo il m5s deve far cadere il governo.

Paolo Graziosi, Roma Commentatore certificato 27.07.18 12:10| 
 |
Rispondi al commento

L'aereo è frutto di megalomania. Ma l'ex presidente del consiglio deve aver copiato da altri uomini di stato (loro forse giustificati dal budget statale) esistenti sulla scena mondiale.

Vittorio Maurino TOSI Commentatore certificato 27.07.18 12:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno. Non scrivo da diversi giorni per buoni motivi ma questa poi ho dovuto trovare il tempo per commentarla.
Condivido chi ha scritto che questo blog andrebbe migliorato con almeno l'inserimento di immagini ed altro.
In merito all'argomento AIR FORCE sentite le scuse dell'ebetino, che sono peggio del misfatto-reato stesso. Le ho apprese dal televideo.
--------------------------------
"L'aereo non era per me ma per le missioni internazionali delle imprese".
---------------------------------
Viene naturale dire ca22o se lo paghino loro!Trovate giusto si o no?
La storia si ripete ... ricordate un'altro ca22aro?
Un certo Craxi. Altro uomo di Stato; poveri noi in mano a questa gente.
A nessuno viene in mente qualcosa o siete troppo giovani?
Beppe Grillo (non io omonimo il creatore del blog) venne cacciato dalla Rai per aver denunciato pubblicamente lo scempio dei soldi pubblici con un viaggio in Cina, con imprese, manager, accompagnatrici, escort, compreso pure il cagnolino della nonna della cameriera.....
Se ricordo bene ci vollero diversi Boeing ...a nostre spese per farci ... fari i fondelli dalla Cina con gli accordi di questi e di quelli bravi manager.
Ebetino, prima di trovarti queste scuse da ebetone, ragiona e sali su un un regionale italiano nell'ora di punta, secchio ... di .....
troverai gente vera ai quali hai sputato in faccia.
Per me , altro che villa ... vi e ti farei sputare fino all'ultimo centesimo sprecato...se cosi si può dire!!!

GRILLO GIUSEPPE OMONIMO 27.07.18 11:48| 
 |
Rispondi al commento

siete meravilgiosi, sempre con i 5 stelle

simona porta 27.07.18 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Quanto sperpero , prima di soldi, ora di chiacchiere, per questo aereo. Renzi non ci e' mai salito ? Fatecelo salire, che si faccia un giro , sembra un bambino al luna park. Come negare un giro sulla giostra dei cavallini ad un bimbo col moccio al naso.
E basta con questo Renzi, il paese ha girato pagina. Finis.

Tria prepara le dimissioni. La legge di bilancio s'approssima.

Se Berlusconi ieri e' andato a rinserrare le fila dei suoi vuol dire che i sondaggi dicono proprio male, male , male.

Renzi, Berlusconi ..... gente in estinzione che non s'arrende al corso della storia.

Avanti come un trattore nei campi , spianiamo la UE , basta euro, la storia siamo noi.

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 27.07.18 11:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carlo:Identificare i pensieri..."conoscerti"mi ha salvato e di questo te ne sono grato. Forse io ho una prospettiva e un angolazione (una visuale) delle cose, "diversa". Condivido il tuo modo di pensare e anche se ci divide una gran massa di "sapere" e condizione, sono fermamente convinto che la tua strada sia giusta.C'è solo una cosa che "infastidisce"(questo è il mio pensiero)Chi si occupa di "politica" dovrebbe "evitare" parlare di povertà finchè non ha risolto almeno in parte il problema.Un "povero" ha sempre l'impressione di essere usato quando serve e di essere dimenticato subito dopo.Fino ad adesso è stato così, quindi per rispettare chi è in quella situazione evitare (se possibile)di fare "analisi" e invece fare politiche che colmino almeno in parte il divario . (Mi sembra più opportuno).Mi contesterai il fatto che è poco che siamo li e ci vuole tempo, sono d'accordo."Ma farti vedere i pane" e non poterlo toccare diventa snervante.Con stima e amicizia ti saluto P.s la cosa si protrae da decenni ormai e sfianca, se hai seri problemi di salute ancora di più.Sono uno, ma insieme a me ci sono molti altri uno direi anche troppi.Un presuntuoso?

anonimo 27.07.18 10:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamo in modo che l'analisi costi e benefici sia un disastro e che convenga piantarla li con Tav e simili ! Ridiscutiamo con la Francia !

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 27.07.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento

NO TAP!!!!!!!!!!

Marcello 27.07.18 09:55| 
 |
Rispondi al commento

Anche stamane, su rai3 e sulla 7, si spara ad alzo zero sul governo giallo-verde, così ...tanto per cambiare...

Giovanni ,Russo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 27.07.18 09:54| 
 |
Rispondi al commento

Bene Luigi nell'indicare cosa si potrebbe realizzare con il taglio degli sprechi.Ottimo l'esempio degli scuolabus, così come per il taglio dei vitalizi si potrebbe portare come esempio che con 40milioni di risparmio
l'anno si potrebbe costruire ogni esercizio finanziario un ospedale o una scuola o un depuratore (indicare sempre la contropartita)
Grazie, Giovanni

giovanni suraci 27.07.18 09:49| 
 |
Rispondi al commento

FATE SPARIRE L'OBBROBRIO DEL GRUPPO MISTO!!

Questa legislatura aveva appena 2 mesi di vita, neanche 20 ore di lavoro, e già 6 parlamentari avevano cambiato partito! Alla Camera 6 deputati erano passati a un gruppo diverso.
Nella scorsa legislatura ben 208 deputati e 140 senatori hanno cambiato gruppo. In totale, i passaggi sono stati più di 560.
36 deputati e 12 senatori.

FATELI FUORI!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.07.18 09:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ultima ora, Salvini: "La TAV deve andare avanti...".
Eccolo lì il vero Pagnottella, lo storico alleato di Berlusconi, che alla fine si sa da che parte si schiera.
Una delle tante questioni su cui M5S e Lega non andranno mai d'accordo. Pure in questo caso, come sulla questione Voucher, il M5S, dopo anni di battaglie anti TAV, calerà le braghe?
Per il Governo a tutti i costi?

Alberto O. 27.07.18 09:32| 
 |
Rispondi al commento

L'intangibilità politica, non si può estendere a tutti gli atti compiuti durante il mandato, specie se questi abbiano provocato danni erariali provati e consistenti, ed attuati con motivazioni risibili ed inesistenti...

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.18 09:19| 
 |
Rispondi al commento

TONINELLI DECRETA LA FNE DELLA TAV
Il ministro delle Infrastrutture è stato perentorio: "Nessuno firmi l’avanzamento dei lavori, lo considereremmo come un atto ostile". Dice:
"Quando studio dossier come la Tav Torino-Lione, non posso che provare rabbia e disgusto per come sono stati sprecati i soldi dei cittadini italiani. Un enorme sperpero di danaro pubblico per favorire i soliti potentati, certe cricche politico-economiche e persino la criminalità organizzata”
"La parte internazionale della Torino-Lione in teoria dovrebbe costare complessivamente 9,6 miliardi, suddivisi fra Ue al 40%, Italia al 35% e Francia al 25%. Già nel 2007 importanti economisti e Centri studi prevedevano una spesa finale tra i 17 e i 20 miliardi. La Corte dei Conti francese, nell'agosto del 2012, indicò la colossale cifra di 26,1 miliardi. Una enormità! Il costo dell'opera è particolarmente gravoso per il nostro Paese, malgrado spettino all’Italia solo 12,5 km dei 57,5 del tunnel di base del Moncenisio. Uno degli aspetti più scandalosi: i nostri governanti del tempo (primi anni Duemila) decisero di accollarsi la parte maggiore delle spese per convincere la Francia, che era giustamente riluttante rispetto alla costruzione dell’opera. Anche perché negli ultimi 20 anni lo scambio di merci tra Italia e Francia non ha fatto che scendere”
" Sono entrato in questo ministero e vi confesso che su molte infrastrutture mi son trovato a mettere le mani in un verminaio di sprechi, connivenze corruttive, appalti pilotati, varianti in corso d’opera che hanno fatto esplodere i costi negli anni. E’ difficile raddrizzare la barra, ma dobbiamo farlo. Lo dobbiamo ai nostri concittadini e soprattutto alle generazioni future”
"La Corte dei Conti europea ha da poco certificato che noi abbiamo speso una media di 28 milioni di euro a chilometro contro i 12 milioni in Spagna, 13 milioni in Germania e 15 milioni in Francia. Cifra che sale a 33 con le linee in via di costruzione."

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.07.18 09:18| 
 |
Rispondi al commento

DIO
Che poi Gesù sarebbe il peggiore incubo di Salvini: un migrante che cammina sull'acqua.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.07.18 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Mercati: Fiat Chrysler rimbalza dopo il tonfo di ieri. Che cazzo di ammortizzatori.

[@catia_fioriti]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.07.18 08:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bruno Fusco: Questo governo raccoglie in sé diverse istanze, con due parti che si completano a vicenda, lasciando le opposizioni e i media come mosche impazzite, che non trovano più merda dove alimentarsi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.07.18 08:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ALDO ANTONELLI.
Ernesto Macioci commenta su Facebook la morte di Marchionne con queste parole che non posso non condividere!

«E' morto "finalmente" Marchionne! L'economia e la finanza lo hanno dichiarato morto già da giorni, sostituendolo senza riguardose attese. Sono le regole dell'economia e della finanza, del tutto aliene ad ogni sentimento etico, e quindi umano. Il paradosso è che l'economia e la finanza sono creature umane, ma uscite dal dominio dell'"uomo", autoproclamatesi indipendenti e ormai dominatrici del mondo, calpestando lo stesso "uomo" che le ha create. Il figlio ha fagocitato il genitore: paradossi del mito divenuti realtà (pensiamo ad Edipo). Anche i "media", sottomessi alla finanza, hanno celebrato con ampi servizi la "morte" di Marchionne prima che questa lo ghermisse. Questo è il mondo, governato non più dalla politica - che pur risponde a qualche sentimento umano - ma dall'economia e dalla finanza il cui unico obiettivo è produrre plusvalore, ad ogni costo sociale, umano, ecologico. E la cosa più grave da accettare è che tale situazione, che insegue solo la crescita ma non il progresso, è irreversibile e porterà alla distruzione. Forse sono un po' pessimista!».

Ecco, forse nella conclusione metterei anche questo: "La storia riserva sempre delle sorprese che la matematica meccanica dei nostri ragionamenti non conosce."

Per fortuna e/o Grazie a Dio!

Buona giornata.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.07.18 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Babbeo, è uno che non fa mai niente per niente, è uno che ha fatto del "do ut des" una filosofia di vita: sarebbe interessante sapere quali vantaggi abbia procurato a sé con questo sconsiderato contratto di leasing....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 27.07.18 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Dalla Spagna arrivano ottime notizie per il compagno Sanchez. Dopo la battaglia di Ceuta, con 600 clandestini che sono entrati con la forza , voglio vedere quanti pensano ancora di accogliere.
Questa della battaglia di Ceuta, battaglia e' il titolo di molti giornali di stamane, aprira' gli occhi a tanti. Ve li immaginate 4 0 5 mila , perche' non 10 mila, clandestini che si presentano alla frontiera? Ovviamente con donne incinte e bambini ? Cosa accadra' allora ? Bisognera' aprire il fuoco? Non si puo' di certo, e allora? Poi basta attendere qualche settimana o qualche mese, il tempo passa veloce, e se ne presenteranno 100 mila. Sanchez cosa ordina a fronte di questa prospettiva? Ieri erano solo in 800 e 600 sono passati scavalcando recinzioni e infischiandosene del filo spinato. La prossima volta con numeri triplicati, quadruplicati che accadra'? Sanchez ora dotera' la recinzione di Ceuta di alta tensione? Con avvisi in varie lingue che : Chi tocca i fili muore ? E se i clandestini impazziti , arsi dal sole , incuranti di tutto si lanciano contro la recinzione e ne nasce una strage elettrica ?
Povero Sanchez ora si accorgera' presto di cosa vuol dire fare il buonista . La domanda e' sempre la stessa : ma quanti sono i disperati disposti a tutto pur di venire in Europa?
I sinistri non rispondono. Si parla di 65 milioni. Una cosa terrificante. Una marea umana inarrestabile per la Spagna. Noi per fortuna c'abbiamo il mare.
Forse a Sanchez conviene ammainare la bandiera spagnola in territorio del Marocco e rinchiudersi nei confini interni. Lo stretto di Gibilterra e' pur sempre un poco di mare , una difesa naturale non trascurabile.
Quando si vota in Spagna ? Presto, presto, vedrete che si vota presto, se proprio lo vogliono finire di inguaiare chi ha interesse a far marciare la situazione aspettera' le europee.
Il tempo vola, passato ferragosto e' gia' autunno, si vota in Baviera, giusto il tempo di una fetta di panettone e siamo alle europee. Povero Sanchez, vota M5S

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 27.07.18 08:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quando li rimettere i like?
E quando vi deciderete a modernizzare questo blog grigio e banale permettendo la pubblicazione di vignette, foto, video..? E la possibilità di rispondere ai commenti senza ogni volta chiudere e riaprire?
Siete vecchi come i' mi' nonno!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.07.18 08:24| 
 |
Rispondi al commento

Ci hanno messo millenni a fare i popoli europei. l'Unione europea ce ne ha messi 60 a disfarli.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.07.18 08:21| 
 |
Rispondi al commento

La Grecia non ha soldi nemmeno per spegnere gli incendi. Ma la Merkel dice che la Grecia si sta riprendendo e che l'austerity le ha fatto bene!! Lo chiamano 'umorismo teutonico'. Come quello che aveva scritto all'ingresso dei lager che 'il lavoro libera'. Non vedo l'ora che la Banca nazionale tedesca fallisca sommersa dai derivati per dire anche io che un po' di sani derivati fanno bene!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.07.18 08:10| 
 |
Rispondi al commento

Ho visto il video su Youtube.
Questi sarebbero i "capaci", quelli che sanno come vanno fatte le cose, fanno un leasing pagando 150 milioni per usare un qualche cosa che ne vale 25 per 8 anni e per poi restituirlo.
Un affare! Mi piacerebbe sentire il parere di un economista del PD in merito.
Forse abbiamo trovato la ragione dei 2.300 miliardi di debito pubblico: la totale idiozia dei politici.

Poi, ho sentito sul video, che "l'affare" era stato secretato. Ma un Presidente del consiglio può secretare tutto quello che gli pare anche se diventa matto? Anche se gli prende un coccolone?

Per renderci conto dello sfacelo italiano basta immaginare che alle ultime elezioni avesse vinto il PD.

giorgio peruffo Commentatore certificato 27.07.18 08:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quando Dio creò il mondo, partì dalle cose belle e dalle opere interessanti ma gli rimasero parecchie scorie: politici corrotti, voltagabbana, giornalisti faziosi, delinquenti incalliti, deficienti cronici, rompicoglioni seriali, bugiardi televisivi, ballisti congeniti... Mise tutte queste brutture in un sacco e decise di spargerle un po' qua e un po' là, ma sull'Italia gli si ruppe il sacco...

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.07.18 08:00| 
 |
Rispondi al commento

ASSENTEISTI CRONICI
E' stato espulso il 5stelle Adrea Mura che aveva il 96% di assenze e si era difeso dicendo che "fa politica in barca". Finirà quasi certamente al gruppo misto. iGli eletti hanno regole precise: taglio stipendio e impegno costante in Parlamento. Mura ha mostrato irresponsabilità e menefreghismo nei confronti degli italiani e di chi lavora in Parlamento.
Nel gruppo misto ci sono già altri ex M5s: Andrea Cecconi e Silvia Benedetti (coinvolti nel caso dei mancati rimborsi al fondo Pmi), Salvatore Caiata (non disse di essere indagato), Antonio Tasso (non dichiarò una vecchia condanna) e Catello Vitiello (non dichiarò di essere iscritto alla massoneria). Dovrebbero cacciare anche la Brambilla di Fi, che ha il 99,55% delle assenze, Paolo Romani di Forza Italia con il 99,50% delle assenze, Argento per Giacomo Caliendo (Fi), vicepresidente della commissione speciale sugli atti urgenti del Governo e l'avvocato di Berlusconi, Ghedini, assente nel 93,03% delle votazioni.
Ci dovrebbero essere delle regole nei due rami del Parlamento contro chi fa troppe assenze ingiustificate, mentre chi cambia bandiera nel corso della legislatura dovrebbe perdere anche la carica e non ripresentarsi fino alle elezioni successive, mentre chi lo ha fatto per denaro dovrebbero proprio sparire dalla politica. Il gruppo misto non dovrebbe proprio esistere.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 27.07.18 07:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe bello fare un conteggio. Quanti sono il lavoratori dipendenti da circa Euro 1500 al mese che devono pagare l'IRPEF per arrivare alla cifra di 150 milioni di Euro.
O il corrispondente in litri di benzina, per l'introito statale in accise e IVA.
O l'IVA AL 22% su quante automobili assorbita da queste spese inutili.
Così tanto per dare un idea più precisa a quelli che considerano questi pochi soldi.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 27.07.18 07:32| 
 |
Rispondi al commento

il giorno dopo le elezioni in Toscana, mi sono alzata e canticchiavo:

Questa mattina,
mi sono svegliata
o Pisa ciao
Massa ciao
Siena ciao ciao ciao

*********

un ciaone profetico di Renzie che si è avverato...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.07.18 06:28| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente il ritorno della Società Civile.

Raffaele . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 27.07.18 05:29| 
 |
Rispondi al commento

DOVETE ASSOLUTAMENTE DENUNCIARE IL cazzaro di RIGNANO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA. SI DEVONO FARE INDAGINE PER EVENTUALI SCAMBI DIFAVORE A SCAPITO DELL`ITALIA.

IL LADRONE BAVOSO DEVE ESSERE INDAGATO!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 27.07.18 01:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non deve dare incentivi, che sono una misura straordinaria.
deve calare le tasse sul lavoro. cioe' fare una vera riforma strutturale, solida e duratura.

e se da una parte, per i contratti a tempo indeterminato, le tasse sono da calare, sono da aumentare per i contratti a tempo determinato, compresi i voucher.

cali del 10% i contratti a tempo indeterminato? aumenti del 10% quelli a tempo determinato.

quasi quasi la riforma si autofinanzia.

carlo 26.07.18 23:49| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Di Maio meglio i 600 scuolabus e che non sono proprio delle bricciole.
Alla faccia dei detrattori e dei menagrami siate compatti per governare
per la intera legislatura. Siete due partiti che non si fanno sottomettere dai padroni dell'Europa. Questo vi unisce moltissimo. E non viene digerito da chi andava a prendere ordini dalla merkel. Agli Italiani interessa il lavoro e la sicurezza. Tu e Salvini siete le persone giuste. Le altre quisquilie, anche se apparentemente importanti, non devono assolutamente minare la vostra alleanza.
P.S. agevolate le imprese affinché creino posti di lavoro.

domenico de santis, genova Commentatore certificato 26.07.18 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe bellissimo se si impegnassero subito questi soldi acquistando 600 scuola bus all,anno fino al 2024, come da esempio riportato.Se questi soldi non vengono spesi subito con le modalità espresse in esempio, essi scompaiono dal radar della gente comune e verrebbe percepita come la solita politica degli annunci. Se come penso venissero subito impegnati, ad esempio: taglio pensioni d,oro = aumento pensioni minime, bhe allara, sono certo, sarebbe subito apprezzata la manovrina. Buon lavoro! Avanti tutta! Testa e cuore!

luigi cuccia 26.07.18 23:28| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi Di Maio e Toninelli! Siete sulla strada giusta...state aprendo per davvero l ex parlamento come una scatoletta di tonno , in tutti i sensi, e le sorprese saranno tante...avanti così, buon lavoro!

donatella davanzo 26.07.18 23:18| 
 |
Rispondi al commento

Mura espulso: giustissimo. Ma che dire di chi l'ha "arruolato" per il solo motivo della notorietà, per prendere i voti del popolo bue? E non è il solo, 'come voi ben sapete'*.

*courtesy Antonio De Curtis (Totò)

Y 26.07.18 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Magnifici grandi grandi uomini grandi politici grande governo non mollate il popolo e con voi

Guerino Caccia 26.07.18 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Chi di sgombero ferisce, di sgombero perisce.

Dolcino da Novara 26.07.18 23:00| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio è un po’ confuso sugli incentivi alle imprese,forse troppo estemporaneo, il costo delle promesse fatte alla sette si aggirano su svariati miliardi ,nei fatti finanzia le imprese come hanno fatto i precedenti governi.I vitalizi ,gli aerei ,molto bene ma lui sa bene che la partita importante si gioca su altri tavoli:lavoro,crescita,occupazione,infrastrutture e su questo sarà giudicato fra un ‘anno.

Jak 26.07.18 22:52| 
 |
Rispondi al commento

L'EBETINO HA COMPRATO L'AEREO PER PRENDERE LA PROVVIGIONE.....E' LAMPANTE... NANO DOCET...

aniello r., milano Commentatore certificato 26.07.18 22:46| 
 |
Rispondi al commento

Bravi. Ma nei video vi consiglierei di rimanere entro i confini di un linguaggio privi di "c4zzi" e "inc4zzare": state parlando a tutto il popolo, non ai soli vostri elettori.

Biagio C. Commentatore certificato 26.07.18 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un giorno si ed un giorno pure Berlusconi ladrone corrotto mafioso e frodatore fiscale parla male del governo e soprattutto del m5s e nessuno che gli risponda a dovere !!!
Lo faccio io come d'abitudine dicendo a berlusconi di dare indietro tutto il malloppo che ha rubato con gli interessi e poi lo buttiamo subito in galera al carcere duro per tutta la vita!!
Grazie e cordiali saluti.
Rinaldin

franco rina Commentatore certificato 26.07.18 22:42| 
 |
Rispondi al commento

E’ chiaro. Babbeo One (copy h.haller) risponde alle critiche come se fossero un mega integratore energetico. Le sbruffonate e le gigantesche prese per i fondelli degli italiani sono il suo vanto.
Quindi niente critiche, richiami alla vergogna e simili. Lo si abbatte. Forza contraerea. Fino in fondo al controllo del suo portafoglio, acquisto villa e quant’altro. Magari lo si potrà, con l'aiuto della Guardia di Finanza e Magistratura, anche “gentilmente sospingere” fuori dal Senato.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 26.07.18 22:39| 
 |
Rispondi al commento

eccellente lavoro , da cittadino mi piacerebbe sapere che mutuo ha stipulato il senatore di scandicci per acquistare il villone , quali interessi paga ,la banca erogatrice del mutuo per quanti anni complessivi ecc. ecc. . siccome il senatore non è un normale cittadino chi di dovere deve approfondire la vicenda e rendere pubblico di cui sopra . P.S. aveva dichiarato di avere 15.000 euro sul conto corrente .

francesco bruschi 26.07.18 22:37| 
 |
Rispondi al commento

Dopo che Di Maio e Toninelli gli hanno levato il suo...giocattolino da 150 milioni di Euro, il...bimbominkia ha deciso di non giocare più con gli aereoplanini ed ha deciso di cambiare gioco. Infatti ha acquistato...non si sa ancora da quali tasche ha prelevato i soldi, una scatola per la costruzione di una...casetta Lego, da 1,3 milioni di euro!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 26.07.18 22:26| 
 |
Rispondi al commento

sulla villa di renzi:

notizie che si hanno:

e' una villa, quindi avra' anche del terreno, un prato.
si dice anche che e' in una zona in di firenze.
costa 1 milione e qualcosa.

sono di bologna e immagino che i prezzi dell'immobiliare siano simili, molto vicini, a quelli di firenze.

a bologna, nelle sue zone in, con quei soldi ti comperi a mala pena un attico, neanche ristrutturato. una villa, nelle stesse zone in, con quei soldi te la scordi.

il prezzo che gira mi sembra molto fuori mercato.

carlo 26.07.18 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dunque dunque vediamo..........
l'Air Force per andare nelle altre Galassie il Fonzie Toscano l'aveva comprato...per se.......
una sera in tv, alla domanda sul costo dell'areo disse: "ma vi pare che l'Italia non debba avere un'areo di Stato? i suoi rappresentanti devono fare bella figura"............che pessimo esempio di merda........scusate.....
è talmente bugiardo quest'uomo che avrà la casa senza nessuno specchio, per quanto schifo si farebbe se si specchiasse...........
ben vengano queste iniziative caro Governo.....
anche cosi' E' BEN GOVERNARE..........

fabio S., roma Commentatore certificato 26.07.18 22:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da poco e' finita l'intervista a Di Maio su LA7 , e al solito dobbiamo sorbirci giornalisti poco informati e peggio imbeccati .
Sentire la solita solfa : Eh ma con 40 milioni di risparmio non si risolve niente" .
Se qualcuno ha un provvedimento di risparmio pronta cassa di 400 miliardi di euro si faccia avanti. Con un debito pubblico di quasi 2.400 miliardi e' ovvio che 40 milioni sono briciole, ma vogliamo rinunciare pure a quelle?
Altro che vitalizi e 40 milioni, prepariamoci alla battaglia della legge di bilancio, alla battaglia d'autunno, quando Tria minaccera' le dimissioni. Non gli bastera' essere spalleggiato dal capo dello stato c'e' Bagnai che l'aspetta in commissione e gli riscrive ,. sotto dettatura, tutta la finanziaria.
Le dimissioni? Che Tria le dia. Io le auspico. Il povero Tria non ha un voto o un solo depuato o senatore che lo appoggera', i voti sono dei gruppi della lega e del M5S , gli sono stati dagli elettori il 4 marzo per cambiare il paese. Questo Tria dove stava stipato ? Tria ma chi lo conosce? Ma chi lo voterebbe mai? In ottobre si vota in Baviera e li' inizia la fine della Merkel, AFD schiaccera' nelle urne CSU, il patto fra cdu e csu su questo si basava sin dai tempi F.J. Strauss , che mai nessun partito sorgesse alla destra della CSU. Poi ci saranno le europee, ed avremo un europarlamento molto poco euro e molto sovranista, intanto cavalchiamo il malcontento dell'immigrazione, ci serve come grimaldello per "scassare" dal di dentro la costruzione di questa Ue e quindi del'euro. Il 2022 ci eleggiamo il capo dello stato che piu' ci piace e andiamo alle elezioni politiche del 2023 portando in regalo agli elettori la dissoluzione dell'area euro.
Questa e' la missione di questo governo, "scassare" l'Europa, smontarla pezzo dopo pezzo, il resto sono cosucce. Ilva , Alitalia, FS e Anas, una soluzione si trova , niente ci deve distogliere dal vero obiettivo, basta UE basta euro. Altro che irreversibile, Draghi vuol autoconvincersi. Poverino.

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 26.07.18 22:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Luigi, io non credo che sarà così facile liberarsi di qualcosa che secondo me fa parte di un piano ben congegnato dove qualche oscuro personaggio, con la complicità di una compagnia aerea, si è intascato una bella montagna di euro, sfilati con destrezza dalle nostre tasche.
Tutti sanno che Etihad ha salvato Alitalia sborsando 560 milioni di euro per acquisirne il 49% delle azioni. Questo è avvenuto solo pochi anni fa, con grande giubilo dei vari renzi, lupi e stampa di regime.
Ovviamente, nessuno scandalo per il fatto che, in cambio del suo provvidenziale intervento, Etihad aveva ottenuto che Alitalia (in realtà, lo Stato italiano) si facesse carico, per circa 150 milioni di euro, di un cassone destinato alla rottamazione. Un colpo da maestri. Per gli arabi e non solo.
Non contenti, i signori arabi hanno ottenuto cinque coppie di slot sull’aeroporto di Londra Heathrow per la cifra totale di 60 milioni di euro. Ora, si pensi che, nello stesso periodo, Air France ha venduto, a un’altra compagnia aerea, una singola coppia di slot su Heathrow per 75 milioni di euro …
Se si aggiunge che si sono pure appropriati del 75% del programma di fidelizzazione di Alitalia, il programma MilleMiglia, mi viene da pensare che Etihad, con la complicità dei nostri avveduti politicanti, abbia acquistato Alitalia per un piatto di lenticchie. Anzi, forse quei 560 milioni li abbiamo proprio pagati noi popolo bove e mi piacerebbe molto sapere in quali tasche siano finiti.

Marco Candelori, Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.07.18 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto Di Maio su La 7 ed è incredibile la pochezza dei due buffoni che, credendosi dei giornalisti, lo hanno intervistato e che Di Maio li ha letterelmente...fatti a strisce facendo emergere il loro...squallido servilismo agli ex "espertoni" del ciufolo! Stesso trattamento lo ha usato con quella...faccia da vitalizio che credeva di metterlo in crisi, arrampicandosi sugli specchi per difendere...l'indefendibile e che Di Maio gli ha fatto fare una figuraccia... maleodorante!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 26.07.18 21:44| 
 |
Rispondi al commento

....e comunque , Babbeo, 'poche storie: 'ndove hai messo i Rolex de la "missione" in Arabia Saudita??...(nun vorei li avesse già dati in garanzìa pe' l'acquisto der villone...)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 26.07.18 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Altro che fatti e non pugnette, la tragedia e' che non sanno farsi NEANCHE le pugnette. Le donne non le possono guardare, con gli omosessuali non possono andare, lavorare non lavorano... che gli rimane? Giusto quei tre-quattro esauriti semisviluppati che gli danno ancora retta e immalinconirsi di una gioventu' persa tra le mura dei seminari. Papa Francesco ok non sposatevi ma fatevi tranquilli almeno le pugnette senza la paura dell'inferno. Vai tranquilli che non succede niente con le pugnette.

standalone 26.07.18 21:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Teneteli lontani dai preti fin da piccoli

che a lungo andare diventano tutti ladri bugiardi falsi e pedofili.

https://www.youtube.com/results?search_query=don+paolo+glaentzer

V
v


e il maiale aveva dato 80 euro!
Mvfc!
Gne,gne,gne,.... non ci sono soldi!
Mvfc!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un'altro con la "Villa" a sua insaputa...pure bugiardo ma qualcuno,lo aveva chiamato "pinocchio".
Capisco perchè bugiardo ma pure un burattino in mano di qualcuno che abbiamo conosciuto molto bene!
La vergogna mi assale pensando che c'era gente che lo ha votato sperando in una "sinistra" attiva!
Ma per favore ...chi lo ha votato dovrebbe vergognarsi di essere cittadino italiano!
Banda di LADRIIIIII!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 20:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottimi interventi
un normale cittadino, che va in banca a chiedere un mutuo di 90 0 100 mila euro, le banche vedono i movimenti e i depositi se si ha un deposito di solo 15 mila euro ed uno stipendio anche stimato di 1.000 mila euro al mese, detratte le esigenze familiari "FIGLI A CARICO CON CONIUGE" e quant altro, poptrebbe avere dei poblemi sulla richiesta e accettazione della pratica, specialmente se porta un contratto a tempo determinato.
Mi domando
un renzuscopoli con un cc bancario da lui affermato di circa 15.000 euro con moglie e figli a carico, quale banca concede un mutuo di circa un milione di euro? per l acquisto di una casetta?
Chi sono i suoi garanti?
spero non siano gli ammirati arabi con clausola sottintesa del salvo buon fine del contratto firmato, purtroppo in nome e per conto del popolo italiano
o tanti italiani potrebbero domandarsi,
sara un favore ever appovato il cosidetto salva-banche per un tornaconto personale?
sono ambedue al senato, non so che tipo di popolazione rappresentino
Purtroppo e nella logica della vita e la matematica e saggio di vita, prima di ogni rottura esiste lo snervamento e tanti politici non sono consapevoli di cio un grazie di cuore per cio che state realizzando per i Vostri Figli vi state comportando da Veri Padri di famiglia cio che e mancato nel passato
continua

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 26.07.18 20:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Esiste 1 solo privilegio, qui e in Olanda e in Cina e in tutto il mondo: la proprietà privata dei grandi mezzi di produzione industriali, infrastrutturali e latifondiari. Tutto il resto è e sarà sempre contentino per i pezzenti, mance ed elemosine.

pasta balilla 26.07.18 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Azz... ma pagare i danni allo stato no?
Perchè i contratti ILVA,il Palazzo della regione Puglia,la Tav,la Tap,la soc. Il Ponte,la Reggiocalabria,i soldi dei Terremotati,le slot 98 miliardi,in denari dell'Ilva ai Riva,tutti gli appalti di Roma Capitale ,il G8 della Maddalena,le piscine olimpiche, la sanità in Lombardia... ecc.ecc e ce ne sarebbero di briciole...una montagna! azzo !
Ma nessuno paga!
Quello che mi fa incazzare è proprio il menefreghismo dei ladri che rubano a piene mani e alla luce del sole...tanto c'è sempre qualcuno che li assolve o li prescrive.
Che vergogna,denaro ce ne sarebbe per tutti solo se non ci fossero questi aldri.
E nessuno paga!
E' questo che mi fa incazzare che nessuno dei ladri paga,ma solo pantalone!
Che schifo!
Mettono tutti da parte,accumulano denaro e poi.... non se lo possono portare dietro!
Questa la grande giustizia e la grande fregata per "LORO"!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 20:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dopo aver visto il video dove Di Maio e Toninelli da Fiumicino ci hanno mostrato l'A340, voluto dal quel megalomane buffone pidiota, e parlato delle infamità fatte da quel saltimbanco da strapazzo, li ringrazio estendendo il mio ringraziamento a chi del M5S ha lavorato per far venire a galla, dal mare maleodorante dei pidioti, questo ennesimo squallido scandalo fatto di sperperi, secretazione di documenti, silenzi da parte di chi sapeva come i...pennivendoli amici, che hanno vergognosamente taciuto su questo A340 pidiota!
Questo "disonesto" sperpero di 150 milioni di euro,che è stato prelevato dalle tasche "oneste"dei lavoratori italiani, si aggiunge a quell'infame regalia di miliardi di euro, fatta insieme ai suoi degni compari di merende pidiote, alle banche truffatrici, facendolo...guarda caso come fanno i...ladroni, in piena notte e vedremo se anche da qui ne usciranno delle belle visto che qualcuno che aveva detto di essere quasi...nullatenente, si può permettere una "casetta" da 1,3 mioni di euro forse ottenendo un mutuo dalla...Banca Etruria, grazie alle referenze di un...babbo di una sua devota!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 26.07.18 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Etihad repubblica.it:Immediata e durissima(notare durissima), arriva a stretto giro la risposta di Matteo Renzi su Twitter(notare Twitter) : "Quando tornano su bufale come "l'aereo di Renzi" significa che sono disperati(loro?): quell'aereo non era per me ma per(i ragni) e le missioni internazionali delle imprese(una fantasia buttata li a caso). Io non ci ho mai messo piede.(pure) P.s Lo vedo già che prende il sole a scacchi .

Carmelo bz 26.07.18 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna farlo pagare a Lui anche perchè è stata una sua iniziativa e non un programma di governo.
Andate avanti diritti con il contratto firmato e con i VALORI che ci contraddistinguono e prima o poi la gente spero che capisca.
Se bisogna alzare la voce o un altolà al socio di governo o alle opposizioni FATEVI RISPETTARE che vi trattano ancora da inetti imbecilli che non capiscono niente.
Forza che non siete soli

FRANCO GIACOMUCCI, ANCONA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi dovete continuare così , non abbiate pietà.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 26.07.18 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi: buon vento a tutti!

Gianni M., Cagliari Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Sinceramente accanirsi sul povero Renzi mi sembra rubare le caramelle ai bambini.
Il poverino ammalato com'e' di provincialismo e di smanie di grandezze ha creduto bene di chiamare una riforma del lavoro (?): Jobs act.
Ne ho visto uno che si chiamava Renato Carosone che cantava: Tu vuo' fa' l'americano.
Carosone era un'artista e faceva ridere, quest'altro fa piangere.
Specie che i soldi sempre i nostri sono.

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 26.07.18 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal sito de La Repubblica

Roberto Saviano, indagato per diffamazione. Lo scrittore a Salvini: "Non indietreggio, mai avuto paura"

Che avevo detto io ? Questo Saviano e' un pericoloso sovversivo, e' uno da non sottovalutare, e' un vero sobillatore di masse e le masse , statene certi, aspettavano solo Saviano per ribellarsi al regime che si sta' instaurando. Rapporti di prefetture e informatori di polizia gia' da tempo avevano allertato il ministero, ma nessuno ha tenuto in debito conto quanto sia pericoloso il Saviano. L'unica soluzione e' metterlo al confino a Ventotene, non c'e' altra soluzione , la situazione potrebbe precipitare e il Saviano sarebbe capace di portare la rivoluzione nel paese. Io vi avevo avvertiti, poi non dite che non lo sapevate.
Da informazioni riservatissime sembra che anche Putin ed Erdogan siano spaventati al solo sentire nominare il Saviano, sicche' non si puo' sperare di farlo sparire in Siberia o in qualche sperduto villaggio del Caucaso. Per quanto mi riguarda me la squaglio, a me Saviano fa paura, ha sconfitto i casalesi cosa ci mette a fare la rivoluzione? Vi saluto ed espatrio in Svizzera, poi di li' faro' sparire le mie tracce, lo dico a tutti voi: Mettetevi in salvo, la vendetta di Saviano sara' tremenda, non risparmiera' nessuno.
Addio Italia , addio amici .

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 26.07.18 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il babbeo lo vedo messo maluccio.

m.m 26.07.18 19:10| 
 |
Rispondi al commento

lucacopioso@virgilio.it
Si indaghi anche:
1) sull'acquisto di una portaerei da parte della Pinotti; 2) del precedente "salvataggio" di Alitalia, compiuto da Berlusconi con 5 miliardi che in cinque anni sono "spariti":
3) sul contratto di acquisto del carburante per Alitalia il cui costo è più alto di quello dei contratti similari per circa il 40%; Chi l'ha sottoscritto e chi sono i fornitori ?!?
Cosa Nostra si combatte così...!!!

luca C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.07.18 18:45| 
 
  • Currently 4.8/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 4)
 |
Rispondi al commento
Discussione

150 milioni sono nulla in confronto ai danni che renzi ci ha causato ! Ne compravamo diecimila di aerei .

vincenzo di giorgio 26.07.18 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dichiarazioni di Di Maio e Toninelli su questo A340, ennesima schifezza fatta dal quel megalomane e buffone pidiota!


https://it-it.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/1825140014189203/


Roberto ., Roma Commentatore certificato 26.07.18 18:44| 
 |
Rispondi al commento

solo per dire che la percezione di essere spremuto come del resto tutti gli italiani, ora diventa cosa tangibile... Ma forse per Renzi e per chi ci ha Sgovernati sin qui, la zecca dello stato stampa banconote da milioni di euro oppure, a formare i milioni, concorrono anche i centesimi? La popolazione ha la percezione dello sperpero ma non può provarlo... ora con voi ( noi ) al governo, le cose sono cambiate e, "ogni ficateddu di musca fa sostanza" ... W5S, W Governo Conte e W l'Italia

Francesco Roccaforte 26.07.18 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Vergognoso pinocchio di rignano!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 26.07.18 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Piccole giustizie crescono... :)

Anna M. 26.07.18 18:17| 
 |
Rispondi al commento

dietro Airforce Renzi ,
c'è puzza di mageggi ,alias mazzette e/o regali e/o favori,lontano un emirato ..
domanda sibillina ..
ma renzi non ha fatto recentemente delle conferenze a pagamento negli emirati ?
negli emirati pendono tutti dalle labbra di un ex premier decadente come lui ?

"a pensar male si fa peccato ..
ma spesso ci si indovina !!"
disse un politico con le orecchie a sventola e la gobba ..

Nello1 R., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.07.18 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Qheste parole caro Luigi sono musica per le nostre orecchie. Grazie ci state dando di nuovo speranza per un cambiamento credo epocale. Evviva il M5S.

Silvano Bovi, Scanzorosciate BG Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 26.07.18 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Il mitico Renzie ha dichiarato di non averlo MAI usato ! E quindi è pure peggio, perché mai staremmo pagando questi soldi ? Va a finire che è stato affittato all'insaputa di tutti !!!!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.07.18 18:06| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE LUIGI!!!!!fai piazza pulita di tutti i "privilegi" in ogni direzione e a tutti i livelli fossero anche 2cent devi toglierli !!!!!

antonino p. Commentatore certificato 26.07.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Domani nel parlamento ci sarà il vuoto siderale come venerdì scorso, quando alla camera Di Maio parlo a 7 del movimento, e + di 600 sedie vuote? Poverini i ns parlamentari, hanno cominciato alle 11 di mattina, di martedì scorso!! Sono soldi sudati, quelli dei parlamentari.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 26.07.18 18:03| 
 |
Rispondi al commento

Chissà perché mi viene in mente quel viaggio che il Bomba fece in Arabia Saudita (quello della lite sui Rolex, per intenderci), quali impegni assunse con gli arabi? Fu allora che accollò all'erario la "sola" dell'aereo più inutile del mondo? E in cambio che cosa ricevette?

marta 26.07.18 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Catholic magazine compares Deputy PM Salvini to Satan

Calenzano, il prete e le violenze sulla bambina. Il padre: «Don Paolo era uno di famiglia...»


Forza Luigi! Accelera l'eliminazione di questi piccoli grandi sprechi! Perché il taglio dei vitalizi non va avanti al Senato?!

Leonardo Giacomo Agate 26.07.18 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Io credo che si debba una volta per tutte modificare le regole per certi tipi di contratti che impegnano la cosa pubblica per tempi esagerati.
a)Anzitutto bisogna responsabilizzare "in solido" chi firma. Senza prescrizione.
b)E' ora di finirla con concessioni a 50 anni,o anche 25 anni, magari
c) accompagnate da penali astronomiche se il contratto non va in porto (tipo studi sul ponte sullo stretto...);
d)normare strettissimamente i controlli sui materiali da costruzione inviando controllori estranei topograficamente all'ambiente da controllare
e per ora su questo mi fermo.

Per quanto riguarda poi terreni, ambienti,e altri luoghi più o meno demaniali, ora in disuso, io penso che bisognerà rivedere la normativa per il loro riutilizzo ove possibile (es. vecchie colonie della GIL ora distrutte dall'incuria degli uomini.
E per oggi basta.


Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 26.07.18 17:47| 
 |
Rispondi al commento

andate a controllare anche come vengono usati i soldi della cassa depositi e prestiti.

carlo 26.07.18 17:46| 
 |
Rispondi al commento

a luigi, mortacci loro non buttano neppure le briciole una briciola qua' una briciola la e cosi se pappano tutto senza pieta' della povera ma povera gente io sono uno di quei poveri.
stefano un cittadino

stefano viola 26.07.18 17:39| 
 |
Rispondi al commento

una delle tante bambinate direnzi!se vuole fare il bambino capriccioso si paghi i suoi giocattoli con i soldi propri!!!!!!!

franco bazzani (), seregno Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 17:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un grazie al Premier Conte e Lugi di Maio

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 26.07.18 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Mania di grandezza di questo squallido figurante venuto alla politica come tanti del suo recinto ideologico che aggrappandosi ad una bandiera nobile come e' quella del popolo lavoratore hanno tradito ed insudiciato l'onore di chi avrebbero dovuto rappresentare.Hanno il coraggio di mostrarsi ancora in pubblico.In altri contesti sociali avrebbero ricevuto la giusta punizione.

Nicola Addorisio Commentatore certificato 26.07.18 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Adesso Renzi dice che l'aereo non era per lui ma per le missioni internazionali delle imprese! Ma non abbiamo una compagnia di bandiera da far lavorare? E perchè le grandi società per fare i loro affari avrebbero dovuto viaggiare con un aereo di Stato?

roberto gabellini 26.07.18 17:21| 
 |
Rispondi al commento

briciole che in aggiunta alle briciole dei risparmi di enti statali e parastatali, delle regioni,province, comuni,ecc. faranno alla fine del mandato dei cinque anni, miliardi di risparmi che possono essere spesi per la sanità,la scuola,le pensioni ,ecc.
Avanti così senza remore e colpire tutte le spese improduttive, i privilegi, e soprattutto le debenze varie ad amici,parenti e amici degli amici.

antonio carbone 26.07.18 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Siete fantastici, avanti tutta, anche coi migranti! Sempre piú italiani capiscono che non c'è nulla di male se la nave che li salva li fa scendere al porto X anziché al porto Y! Ai migranti non interessa! Interessa invece, e molto, al sig. Soros che deve finanziare un viaggio piú lungo...ed infatti si arrabbia lui e i suoi lacchè, compresi i dirigenti RAI che fanno sbraitare le loro televisioni.
SE LE NOTIZIE RAI (E DI TUTTI I GIORNALI) FOSSERO SERIE SUONEREBBERO INVECE COSÌ:
"Oggi è stato avvistato un nuovo barcone con 300 migranti. Essi sono stati tratti in salvo e presi a bordo dalla nave Aquarius e saranno portati a Marsiglia, avendo il governo francese dato immediata disponibilità. Queste le immagini dei migranti festosi, che ora finalmente sono felici tranquilli e sicuri per la loro sorte. Un'altra vicenda a lieto fine.
Passiamo alle notizie dello sport..."

fabio 26.07.18 17:13| 
 |
Rispondi al commento

solo il 15% del turismo va al meridione : hanno preferito distruggere la assoluta bellezza e uccidere i suoi abitanti : Augusta e Priolo, Gela, Taranto, Sarroch e Quirra e c'era anche Bagnoli.
CHIUDETE L'ILVA !

maria 26.07.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

così felice che chi governa è dotato di senso dello Stato, di onestà, di desiderio del bene comune: siamo usciti da un incubo. In pochi giorni disposizioni per il lavoro, riduzione degli stipendi e degli sprechi, affiorare di illegalità (gara Ilva),azzeramento vertici Ferrovie e pensiero fisso al bene comune.
Di quelli di prima ricordo solo l'inerzia e i danni , ricordo Del Rio che invece di preoccuparsi dei trasporti, pensava ai migranti e a fare figli.
Abbiamo, come ho cercato di segnalare, i due porti di Taranto e di Gioia Tauro, cui mancano due chilometri di strada ferrata per avviare le merci sui treni, anziché su camion, abbiamo autobus per il servizio pubblico che hanno 40 anni e noi respiriamo; spero che la prossima azione di Toninelli sarà di eliminare i diesel inquinanti e collegare quei porti alla Ferrovia.
Grazie grazie grazie. Siete forniti di Pudore e Giustizia ( Platone, Protagora ), ciò che è indispensabile alla vita associata.

maria 26.07.18 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La solita solfa: i privilegi di cui godono certe categorie non cambiano la vita degli Italiani dicono i beneficiari. Non è vero. Sono milioni di euro che possono permettere di far mangiare tante famiglie povere. Ne conosco diverse. Hanno il frigo vuoto. Bisogna andare avanti su questa strada; togliere i privilegi a chi ne gode, anche per un senso di giustizia.
Bravo il Movimento 5*, ma anche la Lega sta lavorando bene.

Io ho la pensione ferma da 12 anni che mi permette appena di sopravvivere e mi ritengo fortunata. Tagliando i privilegi forse mi potrò permettere una vacanza al mare.
Bisogna andare avanti così. Grazie.

Gabriella T. Commentatore certificato 26.07.18 16:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La prova evidente del fallimento del BABBEO da rignano e tutta la sua banda di massoni toscani.
Questo aereo, da 150 milioni di soldi nostri buttati al vento, è la DIMOSTRAZIONE della IMBECILLITA', INCAPACITA', DABBENAGGINE e forse DISONESTA' (se ci hanno mangiato sopra lui e altri co-ni-glioni del giglio massone e forse con la consulenza pagata al papino e mammina disonesti nel DNA di famiglia!
E pensare che ci sono ancora IMBECILLI che votano per il PD/dc-FI ED AFFINI! VERGOGNATEVI!
I DISONESTI e LADRI IN GALERA!

giova31 26.07.18 16:16| 
 |
Rispondi al commento

Braviiiiii!!! Avanti tutta!!!!

Sandy***** S., Sandonaci Commentatore certificato 26.07.18 16:12| 
 |
Rispondi al commento

E quel signore ha il coraggio di parlare dei 49 Ml della Lega?


Questo il video della conferenza stampa, dopo l'incontro tra il ministro dell'Interno Salvini e la Sindaca di Roma Raggi, dove
si è parlato dei campi rom:

https://it-it.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/1042348679280914/UzpfSTk3MzI3ODQwOTQzMzAxMjoxODA0ODk3NDk2MjcxMDk1/

Roberto ., Roma Commentatore certificato 26.07.18 16:08| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Di Maio, grande governo! Vorrei qui anche esprimere SOLIDARIETÀ A SALVINI ED A TUTTO IL GOVERNO in merito alla letteralmente infame copertina di FamigliaCristiana!
Da persone di chiesa ci si aspetterebbe un uso un po' piú serio del linguaggio, dei contenuti e del pensiero! Vergogna!

Assolutamente indegno abusare di citazioni simili solo perchè la nave che ha salvato i migranti deve navigare un giorno in piú per meglio distribuirli in Europa!!
(Oltretutto vengono salvati perchè loro stessi sono saliti volontariamente a cavalcioni su un gommoncino a motore per farsi la traversata del mediterraneo... ovviamente sapendo che li aspettano le ONG in accordo coi loro scafisti che glielo giurano!)
Attenzione, qualche idiota dà del nazista a Salvini: ma quei poveretti dovranno ancora viaggiare per andare altrove, o è nazista giá il non lasciarli nel porto di sbarco? E allora, (a voler anche abbassarsi a discutere con gli idioti), non è addirittura piú confortevole arrivarci in nave?! (L'unico a doversi arrabbiare é solo Soros, perchè deve pagare piú gasolio per la ONG, e da qui tutto lo sbraitare...!)


QUESTE NOTIZIE O INIZIATIVE VANNO DETTE A GRAN VOCE SULLE TV DI STATO, IL GRANDE PUBBLICO NON USA I SOCIAL. FATEVI FURBI ⭐⭐⭐⭐⭐

Antonio P., Mesagne - Brindisi Commentatore certificato 26.07.18 16:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di bene in meglio:Perplessità anche sul programma degli F35

m.m 26.07.18 16:03| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così: di cose da aggiustare ne abbiamo ancora tantissime. Iniziamo a rivedere i parametri delle privatizzazioni e a riportare nel pubblico molte aziende statali che sono state "messe nel mercato libero"...

Biagio C. Commentatore certificato 26.07.18 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi!!!!!!!!!!!!
Gli italiani stanno capendo che qualcosa è cambiato e sta cambiando.....
Solo chi non vuol vedere non vede....
Prima o poi si sveglierà.

Un forte abbraccio

Maurizio

Maurizio Bag, Varedo Commentatore certificato 26.07.18 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Sto sempre aspettando la rivoluzione della TV pubblica e qui i soldi da risparmiare sono ben più dei 24 milioni dell'AIR FOR RENZI.
Via un paio di reti e rispettivi telegiornali, che non sono altro che un doppione uno dell'altro; via le trasmissioni politiche per indottrinare le coscienze e più servizi di informazione al posto della cronaca nera, rosa che alimenta paure e false illusioni.

BRUNO 26.07.18 15:55| 
 |
Rispondi al commento

Forza Luigi!!!!!
Sei tutti noi.
Prossimamente I Rimborsi all'editoria.
Vogliamo leggere in prima pagina:
"NON RICEVE ALCUN FINANZIAMENTO PUBBLICO"
Come sul "Fatto Quotidiano"

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.07.18 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Il Premier Conte, su questo aereo voluto da uno dei nuovi... Fratelli De Rege, quello che ora si sente chiamare
" Vieni avanti pidiota", ha dichiarato:

“A conti fatti si è trattato di un’operazione del tutto svantaggiosa, sia dal punto di vista dell’impatto economico che dell’utilità pratica. Soldi degli italiani, che vincolavano il governo. A questa Presidenza, per le missioni internazionali che siamo chiamati a svolgere, un aereo così grande e costoso non serve. È uno spreco e un capriccio a cui noi rinunciamo molto volentieri”,

Incredibili ma...prevedibili le dichiarazioni del...pinocchietto Mr. Bean che, dando fiato alla bocca sul...lato B della sua faccia, ha replicato con:

“Quell’aereo non era per me ma per le missioni internazionali delle imprese”.!

Non contento di aver detto questa...cazzata, ha aggiunto:

“ Quando tornano su bufale come ‘l’aereo di Renzi’ significa che sono disperati”!

Questo inetto è stato il Re delle...bufale ed ora dimostra di essere solo il "vero"...rottamato, come il suo partitino di pidioti!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 26.07.18 15:40| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

NON MOLLATE, NON MOLLATE, NON MOLLATE,

ut atletico 26.07.18 15:35| 
 |
Rispondi al commento

Grazie x l'impegno onesto che mettete in campo tutti i giorni x la nostra Italia.
Mi fanno ridere coloro che cercano di minimizzare o addirittura, profetizzando sventure future, affermano che le cose che fate faranno stare peggio gli italiani....

Sebastiano Maugeri, Catania Commentatore certificato 26.07.18 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Siete fantastici! Grazie perché queste sono le battaglie che vorrei combattere ogni giorno con voi.

Una richiesta/proposta è quella di verificare attentamente i finanziamenti Regionali relativi ai corsi di formazione. Soldi che ingrassano Enti semi inutili poiché spesso sono corsi fatti esclusivamente per incassare e mantenersi, nessun progetto concreto o studiato e finalizzato all'inserimento/reinserimento lavorativo.

Anche nelle Regioni possiamo recuperare parecchio!

Grazie Guerrieri!

Carol 26.07.18 15:32| 
 |
Rispondi al commento

Sta preparando la faccia per un'adeguata risposta è che non si spiega il ritardo...ma sicuramente nel tg delle 20 sarà pronto ...dopo tante prove ...sarà pronto

rolando c. Commentatore certificato 26.07.18 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Come è il caso di finirla con tutte le cerimonie stucchevoli e inutili tipo quelle del ventaglio di questi giorni che non servono a niente se non a baciare la pantofola e buttare soldi pubblici,quanto costa ogni menata del genere,quante fatture si pagherebbero alle ditte che avanzano soldi dalla pubblica amministrazione da anni e che poi magarici si suicida o si pignora la casa ,di questo non si indigna il nostro presidente,non scrive lettere di criticità in pratica non gliene frega niente ,si fa solo viaggetti come il Bomba che adesso si è comprato la villetta a Firenze da unmilione e trecento con mutuo però ha fiducia nel futuro pensa di vivere per tanto tempo a nostre spese,beato lui,allora per favore giù tutto basta parassitismo,e lavorare dal lunedì al sabato altro che tre giorni e migliorare la vita di chi negli ultimi anni ha dovuto sopportare sacrifici per colpa delle malefatte di una classe politica inconcludente.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 26.07.18 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non passa giorno che non leggo

Sebastiano Maugeri, Catania Commentatore certificato 26.07.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento

BŔAVO LUIGI
Come dici tu,una briciola sopra l'altra sono pagnotte.
Pero' son certo che capisci che IL RUOLO DEL CITTADINO e' quello di partecipare,di STIMOLARE,cosi' come il movimento ha sempre sollecitato,quello di RISVEGLIARCI DAL TORPORE DELL'INEZIA POLITICA,del DOVERE DEL CITTADINO.
E' giusto lodare,quano il politico fa' cose utili,risparmi o giusti investimenti.
PERO',ci piacerebbe,che DOVE NON GIRANO LE BRICIOLE,ma pagnotte intere,COME LE NOMINE DELLE CARICGE AGLI ENTI DELLE PARTECIPATE( CDP,FS,RAI,ECC) CI FOSSE LA STESSA CASSA DI RISONANZA e sopratutto,LA STESSA TRASPARENZA E POSSIBILITA' DEL CITTADINO DI ESSERE CONSAPEVOLE E PARTECIPE.
Il tutto invece si sta SVOLGENDO IN STANZE INACCESSIBILI,CON METODI CHE NON CONOSCIAMO.
E li',BASTA UN COMPROMESSO SBAGLIATO,O UNA NOMINA DI OPPORTUITA',che TUTTE LE BRICIOLE RECUPERATE RIDIVENTANO BRICIOLE.
Scusa LUIGI,MA SIAMO ATTENTI COSI COME GIUSTAMENTE CI E' STATO RICHIESTO.
Ma se NON C'E' TRASPARENZA SUI METODI,RIDIVENTIAMO SPETTATORI INERMI e GUARDACASO,PROPRIO DOVE C'E' IL PANETTONE.
Per cortesia,apriamo un dibattoto pubblico sui metodi di scelta.
Aver messo un convinto capitalista iperliberale a CDP,se non ce la spiegate,NON LA CAPIAMO!

Luca Fini 26.07.18 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un esaltato che pretende ancora di "contare" e di essere votato; anche il partito personale si vuol fare! Qualche cretino lo rimpiange pure! Povera Italia, riprendersi sarà proprio dura.

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 26.07.18 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Luigi, sei l' orgoglio di tutti i cittadini onesti. W il M5S.

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 26.07.18 15:15| 
 |
Rispondi al commento

Splendido!

Giovanni ,Russo Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.07.18 15:08| 
 |
Rispondi al commento

....questo Paese fino al 4 marzo del 2018 ha vissuto nell'immoralità politica, un nonsense fatto di contraddizioni abominevoli, un invalido che cerca di sopravvivere con una pensione di 280 euro ed un ex presidente del consiglio che getta nel cesso 150 milioni di euro di soldi pubblici...

Peppone . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.07.18 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi i privilegi della casta sono infiniti. Scranni conservati al parlamento, guardie del corpo agli ex, benefit lussuosi ai trombati, elargizioni a tassi molto al di sotto dei titoli di stato, servitù con i guanti gialli, servizi resi ai parlamentari a costi esorbitanti come se la barba, i capelli, lo stomaco fossero di razza superiore. Eppure la cosa che più dà fastidio sono i contributi pubblici erogati alla stampa con gli attuali criteri. I giornali non hanno paura di nascondere le straordinarie spese pazze di Renzi tanto lo stipendio glielo assicuriamo noi contribuenti e tutte le rassegne stampa delle migliaia di amministrazioni pubbliche del nostro Paese. I giornali oggi hanno una sola voce. Denigrare il Movimento nascondendo dietro il dito le magagne dei propri potentati. E NOI CONTRIBUENTI LI PAGHIAMO. Non si può andare avanti così! !!!

Giuseppe Borretti, Villaricca Commentatore certificato 26.07.18 15:04| 
 |
Rispondi al commento

Quello che mi fa più schifo sono i tanti "giornalai" della carta stampata e delle varie TV, gente pagata un tanto al kg..., che continuano a calunniare, a mentire, a criticare il governo...sordi del sostegno che la maggioranza degli italiani offre a questa nuova maggioranza 5 stelle-lega...Mettetevi l'anima in pace e create pure d'invidia...!

Antonio Melis 26.07.18 15:03| 
 |
Rispondi al commento

E' una poesia inglese, ma ve la scrivo in italiano:
Piccole gocce d'acqua, piccoli granelli di sabbia, formano il grande Oceano e la gentile Terra....

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 26.07.18 15:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per comparsi un aereo, o noleggiarlo, bisognerebbe che lo stato che rappresenti stia bene economicamente .
Avete fatto bene a recedere il noleggio, basta che non ci sia qualche postilla, tipo compagnia telefonica, che ti obbliga a pagare ancora.
WM5S
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 26.07.18 14:56| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi, oltre ai 150 milioni, vergognosamente rubati dalle tasche dei contribuenti italiani da quel buffone per comprare un aereo flop... come lui, perchè di questo aereo che consuma l'ira di Dio in carburante, ne sono stati fatti solo 40 esemplari e solo un...coglione poteva pensare di acquistarlo! Poi il...cretino non sapeva che nessun pilota dell'AM poteva pilotare quell'A340 se prima non conseguivano il brevetto per quell'aereo che è stato, per mesi, usato per addestramento piloti con una spesa milionaria di carburante! Inoltre, questo deficiente, ha accettato una clausolo rescissoria con queste condizioni: "pagare comunque tutto il leasing "!.

Roberto ., Roma Commentatore certificato 26.07.18 14:55| 
 |
Rispondi al commento

Dati da Limes 5/2018 http://www.limesonline.com/sommari-rivista/quanto-vale-litalia .
Le FFAA d'Italia sono impegnate all'estero in tanti teatri ( Libano, Afganistan, Kosovo, Lettonia, Somalia ecc ). Non fanno un ca**o, perchè stanno nelle caserme, o non fanno i cattivi ( uso delle armi...).
Ci si chiede : MBHE? Entro settembre sono da finanziare; costo €1,5 miliardi.
Tutti gli altri usano, quando serve, le armi, le truppe italiane devono girarsi dall'altra parte.
Proposta: cessiamo di fare i buoni, oppure ( sarà la maggioranza degli italiani ) torniamo a casa, usciamo dalla Nato, basta 1 anno di preavviso, e svendiamo le armi delle FFAA;
tanto la spesa della difesa è impegnata al 72% per il personale ( stipendi ); chissà se c'è l'olio nei motori dei nostri carri armati!
E non avremo più la rottura da parte di Trump che vuole che ci mettiamo soldi nella difesa..
WM5S
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 26.07.18 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vi amo 😍

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 26.07.18 14:33| 
 |
Rispondi al commento

Conte:Ma Renzi renderà conto di questo?150 milioni di euro spesi per soli 8 anni di noleggio, inclusi i 20 milioni per riconfigurarlo, per un velivolo quasi mai usato. Soldi degli italiani.Ho tutto va in cavalleria?Inizierei dalla villa nuova.

m.m 26.07.18 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Perfetto!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Non una sola frase sulla vergogna dell'"Air ForceOne Renzi" sui giornaloni, mentre gli attacchi al governo del cambiamento si moltiplicano ogni giorno di più.
A quando l'abolizione dl finanziamento pubblico all'editoria? Anche da li "poche briciole" recuperate, per carità nessun intento punitivo ma semplice libero mercato. Vendi, leggi, incassi, e continui a stampare. Non vendi, perchè nessuno ti legge più, perchè nessuno più "ti fila"?
Cambi mestiere, non è mai troppo tardi per cominciare.......a lavorare!

stefanodd 26.07.18 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Dovrebbe essere venduto a Renzi, così lo parcheggia nella sua nuova villa e lo utilizza per andare in montagna con la famiglia, magari anche per andare a messa la domenica...

E dire che c'è gente che rimpiange di non aver fatto il contratto con un tipo così sinistro.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 26.07.18 14:23| 
 |
Rispondi al commento

E vai:“Soldi a Verdini per spingere il governo Renzi
a nominare giudice corrotto al Consiglio di Stato” Consiglio di Stato, le ammissioni di Amara: “Diciotto sentenze pilotate per riassegnare appalti. Anche quelli Consip”.E il bomba presenta in tv?

m.m 26.07.18 14:19| 
 |
Rispondi al commento

chiedete al genio dove ha preso i soldi della villa....

Giorgio 26.07.18 14:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori