Il Blog delle Stelle
I 4 grandi risultati per l'Italia della visita di Giuseppe Conte a Washington

I 4 grandi risultati per l'Italia della visita di Giuseppe Conte a Washington

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 164

La visita di Giuseppe Conte a Washington, a soli due mesi dall’insediamento del nuovo governo, è stata un successo. Il presidente del Consiglio ha ottenuto da Donald Trump un pieno riconoscimento per il nostro Paese che torna ad essere protagonista a livello internazionale, recupera centralità nel Mediterraneo e capacità di attrarre investimenti.

In sintesi ecco i risultati portati a casa da Conte:
1. Nasce, con l’ok dell’amministrazione americana, una cabina di regia permanente “Italia-Usa” per il Mediterraneo allargato. Questo significa che il nostro Paese diventa l’interlocutore privilegiato degli Stati Uniti in Europa per tutte le più importanti sfide da affrontare, dalla lotta al terrorismo alla gestione dell’immigrazione illegale fino alla complessa partita della stabilizzazione della Libia.
2. Il sostegno del Presidente americano alla Conferenza internazionale sulla Libia che il nostro Paese sta organizzando proprio in Italia nel prossimo autunno, con l’obiettivo di coinvolgere tutti i principali protagonisti del processo di stabilizzazione del paese nord africano.
3. Il nuovo approccio italiano al fenomeno dell’immigrazione illegale viene indicato da Trump come modello per gli altri leader europei.
4. L’appello del Presidente della prima potenza economica mondiale agli investitori: "Vi consiglio di investire in Italia, nazione grandiosa con gente grandiosa". Questo significa che Trump condivide la politica economica che il nostro governo sta realizzando per rilanciare la crescita e l’occupazione. Un percorso che abbiamo avviato con il decreto dignità e che proseguirà con la riforma fiscale e il reddito di cittadinanza.

Tutto ciò rappresenta un riconoscimento importantissimo del cambiamento che abbiamo messo in moto in appena due mesi di governo, risultato che qualche giornale ha provato a mettere in ombra ma inutilmente. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Stiamo realizzando il cambiamento che abbiamo promesso e anche Trump lo ha riconosciuto. Il nostro, come quello americano, è un governo che difende l'interesse nazionale e che sta realizzando ciò che il MoVimento 5 Stelle aveva promesso agli elettori.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

31 Lug 2018, 15:35 | Scrivi | Commenti (164) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 164


Tags: Conte, MoVimento 5 Stelle, Trump, Washington

Commenti

 

Ultimamente non sembra proprio una "GARANZIA" entrare in affari con TRUMP!

OCCHIO RAGAZZI!!

Questo vuole L'europa in lite e tutti ai suoi "PIEDI"

Franco T., S.Vito Romano Commentatore certificato 03.08.18 13:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per entrare nel sito sembra di entrare in banca.
Vorrei vedere meno pubblicità demagogica..

Vincenzo C., Roma Commentatore certificato 02.08.18 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Solo a me suona male che Conte abbia ottenuto "il pieno riconoscimento eccetera" da uno come Trump?

claudio d. Commentatore certificato 01.08.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ehm... ma cosa c'entra Trump con la TAP ?????

maria 01.08.18 11:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

finalmente si ritorna dopo 40 anni ad avere dignità e rispetto avanti così bravi!!!

maurizio 01.08.18 10:52| 
 |
Rispondi al commento

Il commento di "giova31" di oggi è completo, è da 10 e lode.
Chi scrive qui che non voterà più, che è deluso, è di quelli da "meglio perderlo che trovarlo" !

Maria Luisa Vargiu, Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 01.08.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per quanto io mi senta un forte sostenitore di Conte e del Movimento 5 Stelle, credo che la visita in America, vista in un quadro più ampio, non abbia sortito risultati così eccezionali. A mio parere uno degli obbiettivi di Trump è cercare di sfaldare l'Europa e credo che noi dovremmo stare attenti a non prestarci troppo al suo gioco.
Certo l'Italia è in buona compagnia e tutti in Europa, (fatta eccezione forse parzialmente per la Germania) sembrano propensi unicamente a difendere i propri interessi senza pensare a questi interessi in modo allargato. Io credo che la scarsa lungimiranza di non mettere degli occhiali "europei" sia una grande perdita dei nostri tempi. Tutti dovremmo avere la responsabilità di difendere congiuntamente ai propri interessi anche quelli di tutti gli altri paesi europei. Purtroppo il problema è antico, tutto nasce dall'aver costruito l'Europa basandola sull'economia, sui soldi, sugli interessi, e rimandando il sogno di una comunità politica sempre più in la. I nodi poi vengono al pettine. Senza politica, l'Europa è un gigante dai piedi di argilla, pronto a crollare sotto il continuo fuoco amico di chi, in questo condominio europa, continua sempre a farsi i fatti suoi. Mi chiedo se ci sia davvero un cambiamento in questo.

Ivan Solinas, Strada in Chianti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.08.18 09:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fi e il Pd altro ormai non sono che barche che affondano, anche se la nostra stupida televisione tenta disperatamente di convincerci del contrario con tg e talk show monocolori, faziosi fino al limite dell'assurdo, disinformativi e capaci solo di calunnie contro il presente Governo.
Il crollo di Forza Italia ormai è irreversibile e i patti di fare pappa e ciccia con Renzi (vedi l'ormai inutile Rosatellum) diventano di giorno in giorno più grotteschi, mentre aumenta il terrore di Berlusconi di perdere tutte le regalie che il Pd ha sempre fatto a Mediaset. Ormai Fi sta all'8% e la aspetta solo la fine e il Pd è un colabrodo che perde anche i superfavoriti amici del cerchio magico come Farinetti. Renzi è sempre più ridicolo e penoso anche per i suoi stessi fautori che reggono solo perché sono troppo vigliacchi e senza palle per cambiare linea e trovarsi un leader migliore.
Berlusconi è ancora vivo ma è come se non lo fosse più e non solo perché ha 81 anni ma proprio perché non ne azzecca più una. Sparito lui, sarà difficile che i successori siano in grado di mantenere il suo impero televisivo, e il suo partito proprietario sparirà del tutto, mentre né il Pd né i partitelli di finta sx che lo hanno sempre affiancato sono più in grado di convincere di nulla. La sinistra è finita ma era terminale già da 34 anni, dalla morte di Berlinguer, dalla cessione della questione morale, dalla sua svendita a Berlusconi e alla destra neoliberista europea. Renzi è stato solo il colpo di grazia a un corpo già morto. La destra si è disintegrata. La Lega, se è furba, si allargherà dai facili slogan iniziali similfascisti per assumere una fisionomia più moderna. Salvini non è stupido e io spero sempre nell'evoluzione culturale di tuttu e nel connubio di diversi che possono imparare dalle reciproche virtù. Ormai in Italia sono accaduti tali miracoli che qualsiasi cosa è possibile e il futuro è di coloro che sperano nel meglio e si danno da fare per realizzarlo.


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.08.18 09:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché nessuno interviene sulla informazione dei tg.
Ma questi giornalisti hanno un potere così grande da creare un allarme sociale senza che nessuno muova un dito?
Invece che rassicurare cercano il più possibile di alimentare odio e paura.
Perché chiamano razzismo ogni aggressione verbale o fisica a una persona non italiana'?
Caro M5s avete sollecitato i sentimenti più beceri nei centri di potere del paese ed è sotto gli occhi di tutti che non c'è nessuna regola etica. Il popolo viene trattato da ignorante ancora come 100, 200, 1000 anni fa trattato e come un arma da aizzare contro il nemico politico.

BRUNO 01.08.18 08:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

indegno il tg2 di ieri sera,tutto improntato contro il governo , con la lunga intervista a Tajani che ha sparato a zero sull'esecutivo e subito dopo il collegamento dagli USA con la Botteri che ha sparato contro Trump colpevole di far elogi al governo pentastellato/lega


Da non credere! Finalmente uno del Pd ne fa una giusta!
Paola Bocci, in Lombardia, presenta una proposta, approvata all’unanimità dalla Regione a guida leghista, per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto tra i giovani, e attuare una procreazione responsabile, permettendo a ragazze e ragazzi fino ai 24 anni di età di avere gratis, presso i consultori, la consulenza del medico o dell’ostetrica e contraccettivi gratuiti. Così la piaga delle gravidanze interrotte avrà un freno.Contemporaneamente il Pd ha ottenuto l’approvazione di un emendamento che incrementa di 200mila euro le risorse per la rete dei centri antiviolenza.
La Lombardia con questa decisione segue l’esempio delle regioni del Piemonte e dell’Emilia Romagna.
Fantastico! Diventiamo finalmente un Paese moderno e responsabile! Chissà la Chiesa come si arrabbia! Con un Papa che ha la faccia di andare in Africa a predicare contro i preservativi!!!! Speriamo che i consultori si diffondano anche al Sud e che finalmente i dottori, gli infermieri e i portantini che praticano l'obiezione di coscienza vengano immediatamente licenziati dagli ospedali pubblici e che si smetta di fingere di favorire le nascite quando non si fa una cippa per aiutare le madri e a Sud mancano anche le scuole materne!
E speriamo anche che l'educazione sessuale entri finalmente nelle nostre scuole, come in tutti i Paesi civili! Penso all'Inghilterra dove già all'asilo si danno ai bambini libretti illustrati che spiegano la sessualità, la nascita e anche i matrimoni omosex.
E' inaccettabile che nel 2018 ancora l'Italia sia succube di una Chiesa rimasta al Medioevo che pretende di esercitare il suo potere dispotico sulla sessualità e sulla famiglia come se duemila anni non fossero mai passati!
Purtroppo temo che con Fontana Ministro delle famiglie, qualunque progresso nel campo della sessualità, della famiglia e dell'accettazione dei gay farà pochi passi avanti!

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 01.08.18 08:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onorevole Luigi, leggiamo che fi ecc. non voteranno Foa, presidente Rai, al Consiglio di Vigilanza Rai.Leggiamo che Berlusconi vuole governare un tg della Rai. Sappiamo tutti che B. gestisce tantissima informazione e non sarebbe auspicabile che potesse mettere le mani anche su un tg della rete pubblica. Vi abbiamo sempre chiesto di avere una Rai che informi correttamente i cittadini allora come dici tu, le leggi si possono anche modificare. Sganciate il parere vincolante della Vigilanza Rai, dal Consiglio di Amministrazione, vogliamo una Rai libera, fuori Berlusconi e pd dai tg Rai.

newmail ***** Commentatore certificato 01.08.18 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal sito di Repubblica, rubrica L'Espresso:


Teatrino di Carta
Litigando litigando tra feste dell’Unità, è passato quasi inosservato (non si sa come mai) il mancato appuntamento di Maria Elena Boschi a quella di Cesena. L’ex ministra, pur dolorosamente assente dal governo, doveva essere intervistata l’altra settimana, nel clou della festa. Ma ha preferito rinunciare: pare non abbia potuto avere la lista delle domande. Gli astanti si sono consolati, come da programma, con l’Orchestra Roberta Capelletti, lo spettacolo “Il Pataca: un eroe romagnolo” tratto dall’omonimo libro di Aristarco, in attesa del gran finale: lo spettacolo di burattini, con la compagnia “Teatrino di Carta”.

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI .

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 01.08.18 07:55| 
 |
Rispondi al commento

sinceramente non sono molto convinto dei risultati di Conte a Washington, come la mettiamo con: gli F35? l'importazione di gas? la TAP e la TAV? il cacciar altri soldi nella offensiva Nato?

mzee.carlo 01.08.18 07:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E per quanto riguarda il progetto aerospaziale, prima di finanziarlo, vediamo i risultati Veri. Non vorrei pagare per un CGI fatto male.Un'ora e mezza da qui agli USA, magari, ma prima i risultati tangibili!

Carlo Grignani 01.08.18 07:35| 
 |
Rispondi al commento

Il segretario del PD Martina con la solita strumentalizzazione della sinistra ha annunciato una manifestazione antirazzista. Sulla ragazza, Pamela, fatta a pezzi.da un nigeriano non una parola. Per fortuna gli italiani hanno capito che il PD e' un Partito Disperati.


A parte qualche troll imbecille, ma questo mi sembra diventato il blog dei LAMENTOSI e CRITICONI come mai prima del governo di cambiamento!
Essendo il M5* un gruppo ETEROGENEO, capisco che, qualsiasi cosa si faccia, si scontenta sempre qualcuno. Chi la vuole bianca, chi nera, chi grigio! Ma ci rendiamo conto che i ragazzi del governo, in due mesi, hanno fatto già tanto e molto stanno preparando per il prossimo fututo.
Cose ritenute impossibili, oggi diventano possibilissime. Criticando e lamentandoci sempre facciamo il gioco dei VIGLIACCHI ed INCAPACI PD/dc-FI e vermi al seguito che hanno distrutto l'Italia e noi li facciamo godere come maiali!
Diamo sostegno a questo meraviglioso governo che, bene o male, sta facendo l'interesse dei cittadini onesti che finora hanno preso solo calci nel xulo da tutti i delinquenti e disonesti, dalla mummia al babbeo, dalla culona merkel allo stupido macron, ecc..ecc..
FORSE E' QUELLO CGE CI MERITIAMO NOI ITALIANI?
Diventare una seconda GRECIA?
Diamo a CESARE quello che è di cesare, riconoscendo a questo governo il merito di CAMBIARE L'ITALIA IN MEGLIO, perchè PEGGIO di come l'hanno lasciata GLI INCAPACI dei passati governi, è IMPOSSIBILE!
Le critiche devono essere costruttive e non buttare fango su tutto ciò che fanno i ragazzi del GOVERNO DI CAMBIAMENTO!
Stiamo riacquistando credibilità e dignità in TUTTO il mondo, cosa inimmaginabile fino a poco fà quando eravamo LO ZERBINO DI TUTTI ed eravamo derisi da xoglioni come sarkozy e la merkel riferendosi alla mummia di arcore e al pagliaccetto rignanese, a parte i monti, letta, ecc.., I PALADINI DEI POTERI OCCULTI MONDIALI!
Incoraggiamo questo governo e diamo tutto il nostro appoggio a proseguire sulla strada del cambiamento e di governare nell'interesse dei cittadini onesti e non più dei mafiosi, massoni e poteri occulti come hanno fatto PD/dc-FI e soci che oggi piangono e rosicano sapendo che SONO FINITI NELLE FOGNE DI ARCORE e NAZARENO!
fORZA 5***** e GOVERNO DI CAMBIAMENTO!

giova31 01.08.18 07:22| 
 |
Rispondi al commento

Prima un contratto con la Lega razzista, adesso complimenti da uno pazzo razzista...che fine farà il movimento con questo percorso ???

Lucio Congiu 01.08.18 07:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Gli USA continueranno a a farci i complimenti nella misure in cui staremo ai loro giochi. Ricordatevi di "Stay Behind", della CIA, Iraq, Siria, etc.. Full attention con sta gente. Chess playing.

Carlo Grignani 01.08.18 07:00| 
 |
Rispondi al commento

Non mi fiderei troppo della politica USA= world police!

Carlo Grignani 01.08.18 06:49| 
 |
Rispondi al commento

Non so a voi ma non mi inorgoglisce essere lodato da uno psicopatico che un giorno dice una cosa e il successivo l'opposto!
Sinceramente questo post me lo aspettavo da Renzi o Berluscona...

Ma non siamo andati al parlamento per le 5 s?

Allora muovetevi!!!

Subito allontanarsi dalla politica suicida della Nato!

Subito illustrare a tutti gli italiani chiaramente che la TAV è inutile e poi immediatamente FERMARLA!

Subito una legge durissima per chi commette reati ambientali come per esempio chi appicca incendi!

Subito rientrare nei binari e fare le cose per cui vi abbiamo votato.... Altrimenti lasciate stare e fate fare a chi è abituato a parlare come avete fatto in questo povero post!

Accidenti!

GVC 01.08.18 06:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se Trump condivide la politica economica non è poco! Ricordade che Trump nasce come investitore, divente uno degli uomini più ricchi al mondo e solo dopo diventa presidente degli Stati Uniti

Kaiszter Miklos 01.08.18 04:47| 
 |
Rispondi al commento

TROVO SAGGIO AVERE ,tra le potenze COLONIALI,piu' AMICI CHE NEMICI...
..ma non ESULTEREI per gli encomi di Trump,persona risaputamente poco AFFIDABILE.
Capisco il momento,abbiamo problemi interni piu' importanti ora da risolvere,ma VORREI PERMETTERVI DI RICORDARE CHE LA STRATEGIA DELLO STROZZAMENTO DEI PAESI COL DEBITO,anche NEI NOSTRI CONFRONTI,l'han fatto loro,NON FATA MORGANA!

Capisco anche che LA POLITICA DI UNA " SCARPA DI QUA( Europa,Germania) ..e una SCARPA DI LA'( Usa) ci contraddistingue DA SEMPRE( che vomito..mi e' venuto in mente Andreotti),ma capisco anche CHE QUESTA PROPAGANDA SUL BLOG," INTERNA" ,sa' VERAMENTE POCO DI TRASPARENZA.

NON FATE L'ERRORE DI PENSARE CHE LE MASSE,GLI ELETTORI,I VOSTRI ELETTORI,SIANO PERL'APPUNTO UNA MASSA DI COGLIONI DA INIBIRE CON 4 SLOGAN,con la presunzione CHE ANDIAMO TENUTI CALMI.
NON LA PERCEZIONE DEI FATTI..MA FATTI VOGLIAMO.

CONDIVIDO ,PER IL MOMENTO QUESTA POLITICA,e capisco la propaganda per non creare dissenso,MA ALLA LUNGA CI ASPETTIAMO CHE SI AFFRONTI LA SOSTANZA DEL PROBLEMA,CHE NON E' LA GERMANIA,MA IL DEBITO( che ribadisco che FMI,WTO,USA,NON SONO MAGO MERLINO.)
Magari!

STRATEGIA LUNGIMIRANTE..sono gli USA IL PROBLEMA..o no?
La BCE..NON E' ASSOGGETTATA ALL' FMI?

Luca Fini 01.08.18 01:05| 
 |
Rispondi al commento

Certo l'unione europea e' spadroneggiata dalla Germania che deve essere ridimensionata e mi dispiace che la gran Bretagna voglia andarsene ma io ho fiducia in una unione europea forte e coesa come vogliono i patti costitutivi; l'unione europea deve avere la sua polizia, la sua unica politica interna ed estera, il suo esercito, la sua forza da opporre alle altre potenze come gli usa la Russia la Cina. Poi possiamo fare alleanze ma non con chi fa il gradasso come Trump presidente degli stati uniti che sono 70 anni che fanno guerre contro tutti corea Vietnam Afghanistan Iran Iraq Siria libia ecc. bombardando ed uccidendo migliaia di persone innocenti!!!
Rinaldin

franco rina Commentatore certificato 01.08.18 00:27| 
 
  • Currently 3.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi!!, cambiare si può e dobbiamo ringraziare voi che lo state dimostrando!!. Per chi come me vi ha votato e per ch,i per troppi anni, ha creduto alle favolette dei vari esponenti del pdspdulivoforzaitaliamargherita. Che facevano gli interessi degli italiani??, di tutti gli italiani??? Nooo solo di quei pochissimi che per 25 anni si sono spartiti l'economia dell "Italia e degli italiani. E hanno garantito lo status quo, politico ed economico, attraverso le varie lobby, incluso i media, di cui sono proprietari, che hanno fatto vedere solo un certo tipo di realtà. Per 25 anni gli italiani se la sono bevuta, accontentandosi ognuno dei piccoli vantaggi, di tanto in tanto ricevuti coltivando il proprio piccolo orticello. Ma poi inaspettatamente e arrivato Beppe!!..E anche gli italiani hanno cominciato ad avere una visione più ampia del proprio futuro. Ora voi ragazzi state compiendo dei passi fondamentali, per tutti noi.
Avete la nostra fiducia e gratitudine!!, Grazie!!!!

Massimo Sabatino 01.08.18 00:11| 
 |
Rispondi al commento

UN'occhiatina ai lati negativi ?
Siamo ritenuti sempre e solo una colonia.
Siamo bravi perchè siamo utili come grimaldello contro la Merkel, Macron, May.
Non dovremo alzare la testa sennò, signori miei, è finita.
Intanto però il M5S sarebbe nato con l'intento di cambiare le cose, no?

Niente più militari in missione di Pace ad uccidere la gente. Rispetto dell'Art. 11 della costituzione. Glielo dite voi a Trump o ce ne fottiamo e ritiriamo i nostri militari?

Niente più F15. Costosissimi strumenti di guerra atti ad uccidere, no? Glielo dite a Trump che li vogliamo usare per accendere un costoso falò?

Niente TAV e TAP. Sono diventate opere strategiche. Questo DOPO aver parlato con Trump. E le battaglie fatte fino ad oggi, gliele ficchiamo dove a Trump? O ce le ficca lui?

Cosa facciamo? Continuiamo ad essere il M5S o dobbiamo, davvero tornare da Beppe, andarcene su Marte e sperare nel M6S, perchè questo dopo aver tradito un programma sta tradendo i suoi elettori.

Sapete non vorrei che un domani, dopo la LEGA e TRUMP, dover vedere Berlusconi sotto braccio a qualche Pentastellato.

A riveder le stelle.
Cinque, non sei.

Mario G., Santo Stino Di Livenza Commentatore certificato 31.07.18 23:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pensierino della notte.

Certo, poveretto..... prima gli tolgono il partito, poi l'aeroplano, poi la televisione....

Vorrei vedere voi...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.18 23:41| 
 |
Rispondi al commento

Giuliano Cazzo-la

Un cognome che è tutto un programma

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.18 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Malagò, invece di decidere tra Torino, Milano e Cortina per la candidatura alle Olimpiadi invernali 2226,ha fatto come...Ponzio Pilato, decidendo di voler candidare tutte e tre le città, dando un'ultimatum alla Appendino. .

A me questa decisione sembra una fantozziana... cagata pazzasca!

Gli sport invernali delle Olimpiadi sono 5 contro i 28 di quelle estive che giustificano la necessità di far disputare alcune discipline in località diverse che si svolgono in mare o lago, cosa invece che per le sole 15 discipline invernali non c'è questa necessita.Si triplicherebbero i costi di pubblicità che ogni città dovrà sostenere con i ricavi dal turismo divisi per tre ammesso che i turisti siano interessati a gare dove occorrerà sottoporsi a lunghi viaggi se vogliono assistere a gare che si svolgono in città diverse e si premierebbe una sola città, quella che si aggiudicherà le gare di sci maschili e femminili che sono quelle che attirano più turisti e appassionati con la...cagata pazzesca che diventa più...grande se le gare maschili le assegnano a Torino, quelle femminili a Cortina e il sor sala chieda, per par condicio, far disputare qualche gara di sci a Milano, alla...montagnetta!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 31.07.18 23:16| 
 |
Rispondi al commento

dal sito di Repubblica :

MACERATA
"Non l'ho uccisa, Pamela era già morta. Poi l'ho tagliata a pezzi". La confessione di Oseghale.

Ah va bene, se l'hai solo fatta a pezzi non e' grave. Pensa se la colpivi con un uovo in un occhio.

Non capisco perche' si siano accaniti con questo poverino, nemmeno un uovo ha sprecato, che pure costa 0,30 euro.

Evitiamo gli sprechi invece di prendercela con i "poveracci" dei vitalizi.

Sogni d'oro a tutti.

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 31.07.18 23:07| 
 |
Rispondi al commento

Invece gli sporchi LECCHINI ne hanno tutto il diritto perché appartengono a una razza particolarmente odiosa

Mauro Magni 31.07.18 22:22| 
 |
Rispondi al commento

coloro che ricevono PIU' di quanto hanno DATO
possono definirsi fortunati
ma NON possono ritenersi vittime di RAZZISMO

Mauro Magni 31.07.18 22:20| 
 |
Rispondi al commento

La7 In onda stasera

preparatevi perchè questa è grande:


Giuliano Cazzola : abolire i vitalizi è razzismo

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.07.18 21:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La corte dei conti ha aperto un fascicolo sullo sperpero di denaro per l'aeroplanino RENZIANO.....

E dove erano fino ad ora?
La magistratura per la gran parte è con i poteri forti
e chi non si è adeguato è stato scoppiato e sparato.
La gente comune invece che è debolissima di fronte a questi poteri ha sempre pagato in soldi e salute per colpa loro.

Mauro Magni 31.07.18 21:51| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento

L'infamità:Olimpiadi 2026, Malagò: “Candidatura congiunta delle tre città. Aspettiamo di sapere se c’è anche Torino”

m.m 31.07.18 21:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La magistratura..... gli organi inquirenti
La corte dei conti....

Si muovono sempre DOPO IL POPOLO
e solo se ci sono puntati i riflettori

La giustizia è amministrata da gente che se intenti una causa qualsiasi
cercano in tutti i modi e tutti i cavilli pur di fartela perdere.
Così impari a rompere i coglioni a farli lavorare

Hanno già così tanti processi che non finiscono mai....è meglio stroncare e dissuadere.
Tanto nessuno li tocca. questa è cronaca

Mauro Magni 31.07.18 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io amo due Conte: Paolo e Giuseppe

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.18 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Augias a parte: da non perdere lo splendido intervento di Vito sulla libera Informazione

“I giornalisti devono lavorare liberi dai governi, liberi dalla politica e liberi dagli editori!”

L’intervento di Vito Crimi alla quarta tappa del #Rousseau City Lab

https://www.facebook.com/associazionerousseau/

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.18 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Evviva! vorrei proprio poterlo dire.
Se non che quello è il paese dalle lingue biforcute e dalla nostra sponda c'è quel gran bel paese di "cugini" che notoriamente non sono davvero da meno, con l'appoggio dei nostri Media. Anzi sono loro, i cugini, che in primis in Libia hanno provocato, come tutti sanno, quello sfacelo che dura tutt'ora. Aggiungiamoci poi il bullo nostrano che in Europa è andato a dire che agli immigrati ci pensava lui!
Bravi e pazienti, con tanti auguri per tutti noi

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 31.07.18 21:10| 
 |
Rispondi al commento

L'imbecille pidiota ... calend di maggio: "Di Maio ragazzino incapace, mi sta facendo irritare"

A calè... sapessi che goduria sapere che un "ragazzino" ti fa rodere il tuo...sederino ed ora...prima grattatelo e poi vattela a pijà 'ndove te...rode!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 31.07.18 21:09| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma quali grandi risultati ci sono a dare corda a uno come trumpete?
Che cosa ci guadagnamo da trumpere?

la cabina di regia? AAAHHH AHH scusate mi ricordo
le chiacchiere dei giornali sulla
cabina di regia di Gianfranco Fini 15 anni fa
E i lavoratori pagano sempre
è colpa della Germania no dell'Euro no i Francesi
e vai così x altri 10 anni.....

Mauro Magni 31.07.18 21:03| 
 |
Rispondi al commento

"Quante Storie" trasmissione quotidiana in onda

su ore 12.15 su rai3, condotta dal noto

intellettuale imparziale ed apartitico Corrado

Augias...

sapete l'argomento del giorno 31.07.18?

è ancora valido il suffragio universale e la

democrazia rappresentativa ?

(dopo l'ultimo esito elettorale)....

Cosa vorranno mai dirci da rai3...?

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 31.07.18 20:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'America di trump (e spero solo quella)
è meno affidabile della corea del nord

gli USA non sono più il nostro grande fratello
Sono spaccati, nella melma pure loro e guidati da uno che fa il "pazzo"
e se quella è una "strategia , non cambia il risultato

Mauro Magni 31.07.18 20:57| 
 |
Rispondi al commento


E TRUMP sarebbe il nostro interlocutore?
siamo A POSTO..

facciamo pane con un imbelle nemico dell'EUROPA e di tutti quelli che non gli sono amici

E se crediamo alle LORO panzane finiamo come l'Inghilterra della MAY -
Spaccati e divisi (e in più bancarottati)

Mauro Magni 31.07.18 20:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Video con le dichiarazioni del ministro Toninelli fatte oggi al Senato sulle linee programmatiche del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

https://www.facebook.com/danilotoninelli.m5s/videos/1128298643974898/


Roberto ., Roma Commentatore certificato 31.07.18 20:33| 
 |
Rispondi al commento

Missioni militari all'estero:
6.698 militari sparsi per il pianeta.
Alcune missioni con ragion d'essere. Altre forse inutili se non controproducenti.

Domanda: riuscirà il governo del cambiamento a portare a casa un po dei nostri militari ?
Che dice Trump ?

http://www.occhidellaguerra.it/missioni-militari-italiane-allestero-le-novita-del-2018/

https://www.difesa.it/OperazioniMilitari/op_intern_corso/Pagine/Operazioni_int.aspx

Buon Lavoro.

Danyda bologna Commentatore certificato 31.07.18 19:54| 
 |
Rispondi al commento

TSO Obbligatorio.... il reparto psichiatrico del Poma è in fermento!
Eppure lo conoscono,poi con questo caldo si aggrava!
Dotto' doppia dose!
Grazie!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.18 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Chi, specialmente negli ultimi 30 anni, ha causato 'i problemi' dietro 'i risultati'(!?) (1)(2)e(3) della vostra sintesi?'Chi', invece, ne paga sempre le consequenze e perche'?! Non ci stiamo un po' illudendo? Certamente 'non e' tutt'oro quello che luce',anzi!...

Giuseppe Guarriello 31.07.18 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti al premier Conte per aver allacciato ottimi accordi con gli Stati Uniti che sicuramente porterà vantaggi all’Italia. Comunque nella politica internazionale non guasta specie per interessi economici avere rapporti anche con la Russia. Non tutto deve essere testa o croce. Può essere entrambi.

domenico de santis, genova Commentatore certificato 31.07.18 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

e' RIENTRATO IN REPARTO...LO STAVANO CERCANDO!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.18 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo in particolare al portavoce CRIMI segnatamente ai problemi inerenti i finanziamenti pubblici all'editoria. Ricordo a tutti che quando era allo studio la legge che poi fu approvata con il numero 416, il sottoscritto era nel direttivo nazionale del sindacato Filpc (Federazione italiana lavoratori poligrafici e cartai) e ha dato il contributo alla stesura di quella legge. Legge che serviva a sostenere l'editoria nel momento in cui dal caldo (composizione in piombo delle righe e dei titoli) si passò agli elaboratori. Quella legge doveva accompagnare i molti lavoratori che sarebbero stati in esubero per gli effetti della nuova tecnologia al pensionamento anticipato o alle dimissioni incentivate. Come sempre, gli editori, dopo essersi alleggeriti di costi importanti, si inventarono le motivazioni più incredibili e misero in atto grandi pressioni sui politici che si avvicendarono, affinché gli aiuti all'editoria rimanessero. Infatti, la stessa fu rivista ed ebbe un altro numero, se non ricordo male diventò legge 50 e via discorrendo. E' ora di abolire immediatamente, senza se e senza ma questa nefandezza che ha reso la stampa succube dei poteri che si sono avvicendati nel tempo. Indatti, quale stampa libera di può pretendere dagli editori se questi sono foraggiati dai soldi pubblici e dal potere? Prego Crimi di essere risoluto su questo temma che nel tempo ha succhiato centinaia di milioni dalle casse dello Stato addomesticando il popolo ai politicanti di turno. Da molti anni, ormai, io sono un giornalista e ho maturato la necessità di mettere mano a questo ignomia che si perpetua ormai da decenni. Una stampa libera la si musura dalla sua indipendenza e dall'interesse che sa suscitare nei propri lettori. Questo deve essere il faro per l'abrogazione di una legge che oggi appare anascronistica. Sono a disposizione per ogni altro chiarimento sulle origini di questa legge stravolta e travitasa nel tempo a favore degli editori.

italo carbonara (itaca), rimini Commentatore certificato 31.07.18 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Scusate la "poesia" di prima ha per titolo


ELEZIONI IN BAVIERA

Ottobre verra'
piu' della vendemmia
frutti acerbi e indigesti
serrati in gola ai nobili palati
caduti nell'urna che li conterra'
nel rantolo la bestemmia
dei furbi ritenuti lesti
dai liberi voti uccisi strozzati

Prego citare l'autore per ogni uso che chiunque ne voglia fare, grazie.

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 31.07.18 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Penso che sulle fondazioni sia stato detto quasi tutto: sono da abolire o renderle trasparenti e con un regime tributario normale e trasparente. Che siano partitiche, private, sociali o, cosa molto diffusa, di comodo. Devono seguire la tassazione normale e non privilegiata, i donatori devono essere trasparenti e senza la possibilità di scaricare alcunché, devono presentare tutti il bilancio a fine anno e devono rispettare le norme antiriciclaggio e antimafia, come ogni società o altra attività. Basta con le cosette create ad hoc per baypassare le norme a danno dei cittadini. Pertanto, basterebbero una decina di righe e la legge è pronta. I giri di parole non servono, quattro capiversi e parole chiarissime che non si prestino ad alcuna interpretazione.

italo carbonara 31.07.18 18:46| 
 |
Rispondi al commento

____


Criminalità organizzata, la mappa della diffusione in Italia


..molto interessante capire da una cartina come si propagano le

varie criminalità, sembra che in certe zone non si sovrappongono ed in altre si...come se fosse un tacito accordo.

https://www.termometropolitico.it/1312954_criminalita-organizzata-mappa.html

cartina
https://www.termometropolitico.it/media/2018/07/criminalità-organizzata-mappa.jpg

John Buatti 31.07.18 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Forza e ricordatevi del taglio dei vitalizi al Senato!

Leonardo Giacomo Agate 31.07.18 18:45| 
 |
Rispondi al commento

Ottobre verra'
piu' della vendemmia
frutti acerbi e indigesti
serrati in gola ai nobili palati
caduti nell'urna che li conterra'
nel rantolo la bestemmia
dei furbi ritenuti lesti
dai liberi voti uccisi strozzati

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 31.07.18 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Forza. Avanti tutta! Ricordatevi del taglio dei vitalizi al Senato!

Leonardo Giacomo Agate 31.07.18 18:24| 
 |
Rispondi al commento

____

Sondaggi elettorali Demopolis: il Movimento 5 Stelle torna sopra il 30%

Dopo un periodo di appannamento, il Movimento 5 Stelle rivede la luce.

Nelle intenzioni di voto registrate dal Barometro Politico di Demopolis,

i pentastellati tornano sopra quota 30% (31%) e

staccano di due punti la Lega di Salvini.

Anche l’alleato di governo incrementa il proprio bottino di voti di un punto percentuale rispetto alla rilevazione precedente (da 28 a 29%). Insieme le forze giallo verdi raccolgono il 60% dei consensi.


https://www.termometropolitico.it/1314167_sondaggi-elettorali-demopolis-m5s.html


Dal sito di Repubblica :
"L’attentatore di Manchester era stato salvato in Libia dalla Marina britannica"

Basta clandestini, nonne vogliamo piu'. Stamattina alla 7 c'era quel signore ben invecchiato che si chiama Crepet il quale inveiva perche': Nessuno parla di mafia e camorra e solo dei delitti degli extracomunitari.
Che scienziato . Appunto perche' abbiamo avuto e abbiamo gia' troppi delinquenti di casa nostra che non si sentiva il bisogno di importarne altri.
Crepet uno buono per il salotto di Bruno Vespa, non certo per una trasmissione dove ci sarebbe voluto qualcuno a tenergli testa a dovere. Crepet un altro amico dei clandestini. Signor Crepet non si dia tanto tormento, i suoi amici clandestini ora hanno trovato chi li accoglie. Il compagno Sanchez e la sindaca Colao non chiedono di meglio che averne sempre di piu' , ancora, ancora , che non gli basta mai.
Qui in Italia abbiamo altri problemi, altro che Crepet, fra poco passa ferragosto e inizia la grande "battaglia" della legge di bilancio. Bagnai sono certo che non ci deluderai. Stai buono e zitto come coloro che pensano: quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Frase da films ma che stavolta calza bene la realta'.
Signor Presidente Mattarella mi appello a Lei e al Suo buonsenso. Non pensi di sostituire Tria con il Cottarelli di turno, i voti in parlamento ce li abbiamo noi: M5S e Lega.
Non credo che Lei voglia arrivare all'assurdita' , per un puntiglio, un capriccio, di spingere il paese all'esercizio provvisorio. Sarebbe un'imprudenza da parte Sua. Eserciti le Sue prerogative come meglio crede ma sappia che non siamo disposti a flettere, il problema dell'immigrazione, della legge di bilancio e quant'altro sono tasselli che servono a smontare questa UE che non ci piace. Servono a far dissolvere l'area euro. Nessuno puo' farci niente, e' la storia che avanza . Se Luigi XVI poteva fare qualcosa non finiva sulla ghigliottina e lo Zar fucilato in cantina. Opporsi e' sbagliato quanto inutile.

Antonio G., Napoli Commentatore certificato 31.07.18 18:16| 
 |
Rispondi al commento

_____


Sondaggi elettorali Reuters: elezioni europee, sovranisti in crescita

Secondo l’ultima indagine Reuters i partiti “sovranisti” sarebbero destinati a un consistente balzo in avanti alle prossime elezioni europee. Potrebbero incrementare il risultato del 2014, addirittura, del 60%. Il fattore più importante di questo successo? L’aumento dei consensi accordati a Movimento 5 Stelle e Lega; da considerare, però, anche l’impennata dell’AfD in Germania.

https://www.termometropolitico.it/1314374_sondaggi-elettorali-elezioni-europee.html


_____

Sondaggi politici Ipsos: aumenta il gradimento nei confronti del governo Conte


Aumenta il gradimento degli italiani nei confronti del governo Conte. A sostenerlo è l’ultimo sondaggio Ipsos realizzato per il Corriere della Sera. Secondo la rilevazione, l’esecutivo giallo verde gode dell’apprezzamento del 68% degli intervistati (all’insediamento questa quota era del 60%).

I giudizi positivi sono il 61%. Il gradimento è trasversale e va dall’elettorato del Movimento 5 Stelle (94%) a quello della Lega (92%), passando anche per l’opposizione di centrodestra espressa da Forza Italia e Fratelli d’Italia (77%).

https://www.termometropolitico.it/1314546_sondaggi-politici-ipsos-aumenta-il-gradimento-nei-confronti-del-governo-conte.html

Gli unici a dare un giudizio negativo al gabinetto guidato dall’avvocato “difensore degli italiani” è la maggioranza degli elettori Pd e delle forze di centrosinistra (79%).

John Buatti 31.07.18 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Il ministro Bonisoli abolirà l'obbligo dell'apertura gratuita domenicale nei musei.

Questa la dichiarazione rilasciata dal ministro Bonisoli:

"Dopo l'estate elimineremo le domenica gratuite nei musei. Le domeniche gratis andavano bene come lancio pubblicitario, ma se continuiamo così, a mio avviso andiamo in una direzione che non piace a nessuno. Per l'estate non cambia nulla, ma poi le cose cambieranno. Lascerò maggiore libertà ai direttori, se vogliono mettere una domenica gratuita non c'è niente di male, ma quando obbligo a farla non va bene. Penso ad esempio a Pompei: chi ci va a novembre? Magari la prima o tutte le domeniche di quel mese si può aprire gratis perché non c'è tanta gente. Il problema è quando si viene costretti dal ministero ad aprire la prima domenica di agosto, con migliaia di turisti stranieri che arrivano e pensano che gli italiani sono pazzi perché li fanno entrare gratis".

Roberto ., Roma Commentatore certificato 31.07.18 17:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Conte doveva proporre la fine dell' embargo alla Russia! anche questo doveva ottenere, invece.....

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 31.07.18 17:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____

[...} Il Movimento 5 Stelle fa alcuni piccoli passi per riprendersi il primo posto nelle intenzioni di voto degli italiani registrate da SWG. Nell’ultimo sondaggio andato in onda ieri sera al TgLa7, i pentastellati guadagnano lo 0,4% rispetto alla precedente rilevazione e salgono al 29,7%.

La Lega perde lo 0,4 e scende al 30,3%. Ora le due forze alleate di governo distano solo poco più di mezzo punto percentuale. Se andassero a braccetto al voto, otterrebbero il 60% dei consensi. Un plebiscito.

https://www.termometropolitico.it/1314740_sondaggi-elettorali-swg-28.html


????? Qualcheduno potrebbe spiegarmi perché un investitore estero dovrebbe mettere soldi in Italia? Per la tassazione ??? Per le semplificazioni??? Per la snella buricrazia ???? N.b. neanche voi ( che avete avuto il mio voto) fin'ora siete riusciti a semplificare nulla o ad abolire qualche assurdo adempimento fiscale che non fosse già in via di abolizione.
Che tristezza

Paolo 31.07.18 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poverino Renzi....
Se sfruttava la possibilità di andare la governo ( ricordate 4 mesi fa? ) ora era l'alleato di ferro al posto di Salvini, e le bordate erano indirizzate a B. e a Salvini o Grasso... E in questo blog si rincorreva Renzi....

Ah, la caducità umana!!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.07.18 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La...cazzata pidiota del giorno, detta dalla sora boldrini alla Camera, sul decreto Dignità: " Di Maio non ha pensato alle donne che lavorano"...detto da una che non fa un...tubo tutto il giorno e per le squallide cose fatte da lei alla presidenza della Camera per favorire i suoi infami amichetti pidioti che hanno posto in schiavitù uomini e donne nel mondo del lavoro, solo una...senza vergogna come la boldrini, poteva fare quella...stupida affermazione!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 31.07.18 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Il M5S dopo il voto si è lamentato per la qualità della legge elettorale.
Perchè la maggioranza non fa una legge nuova? C'è anche la possibilità che alle prossime elezioni, se si fa la legge non proporzionale, governi il M5S senza PD o Lega.

Che caz**, se si andava al governo con il PD NON SI POTEVA DIRE CHE RENZI E' un Renzi!!

I tempi saranno brevi per farla; infatti domenica il M5S in questo blog si lamentava che i parlamentari dell'opposizione bigiano....
Sveglia!!
W M5S!!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.07.18 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie di cuore al Premier Conte.

patrizia v., cagliari Commentatore certificato 31.07.18 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Tav, Toninelli: “Attueremo revisione dell’opera per valutare costi e benefici. Non escludiamo abbandono del progetto”:Se ho ben capito si tratta di tav-ola rasa?Bene

m.m 31.07.18 17:08| 
 |
Rispondi al commento

W il M5S. Bravo Conte

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 31.07.18 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Uguali stesso stile:https://youtu.be/98UhD2kmVOE

m.m 31.07.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

___

Sondaggi politici elettorali.


La settimana dal 22 al 28 luglio mette a confronto le rilevazioni di 4 istituti: Ixè, Ipsos, SWG e Demopolis.

Il Movimento 5 Stelle risulta in testa in tre sondaggi (Demopolis, Ipsos e Ixè)

con uno scarto che va dal mezzo punto percentuale fino a un +2%, mentre la Lega è primo partito nelle intenzioni di voto di SWG. Il dato medio per il movimento guidato da Luigi Di Maio è questa settimana del 30,3% contro il 29,7% del partito di Matteo Salvini: in particolare è da segnalare come il M5S secondo 3 istituti su 4 riguadagni leggermente rispetto alla precedente rilevazione dopo la tendenza negativa dell’ultimo periodo.

https://www.termometropolitico.it/sondaggi-politici-elettorali

Movimento 5 Stelle
Tendenza a favore: Ipsos (31,5%)
Tendenza a sfavore: Ixè (29,2%)

Lega
Tendenza a favore: Ipsos (31%)
Tendenza a sfavore: Ixè (28%)

Partito Democratico
Tendenza a favore: Ixè (18,2%)
Tendenza a sfavore: Ipsos (17%)

Forza Italia
Tendenza a favore: Ixè (9,6%)
Tendenza a sfavore: Ipsos (7,7%)

Fratelli d’Italia
Tendenza a favore: Ixè e SWG (4,1%)
Tendenza a sfavore: Ipsos (3%)

Liberi e Uguali
Tendenza a favore: Demopolis, SWG e Ixè (2,6%)
Tendenza a sfavore: Ipsos (2,5%)

Di seguito i dati riguardanti le coalizioni elettorali:

Centrodestra
Tendenza a favore: SWG (42,7%)
Tendenza a sfavore: Ipsos e Ixè (41,9%)

Movimento 5 Stelle
Tendenza a favore: Ipsos (31,5%)
Tendenza a sfavore: Ixè (29,2%)

Centrosinistra
Tendenza a favore: Ixè (21,3%)
Tendenza a sfavore: Demopolis (17,8%) [solo PD]

John Buatti 31.07.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Oltre alle cose che ho letto nel post,
Tramp ci ha chiesto di comprare cose USA, sono in deficit di + di 30 miliardi,
Non è mancato il ringraziamento da parte di Trump per l’acquisto degli F35.
Conte ha “elogiando l’importanza di un’opera tanto strategica per l’Italia e per l’Europa meridionale”; si tratta del gasdotto pugliese.
Ovviamente ci chiede schei per la NATO. Ma questo era scontato!

C'è da vedere come la prenderanno i no-F-35 i no-TAP, e i no-NATO in seno al movimento.

Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 31.07.18 16:44| 
 |
Rispondi al commento

È questo è merito di chi si batte all'onestà, legalità è dignità di un popolo è della propria nazione con Onore.

Francesco B., Montecchio Maggiore Commentatore certificato 31.07.18 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Sentire la Gelmini disquisire di lavoro pare incredibile.Una comica

m.m 31.07.18 16:16| 
 |
Rispondi al commento

___

Sento le cazzate dai TG che attribuiscono i dati negativi economici e diocupazione all'attuale governo..

come puo essere se sono entrati in governo da solo alcuni mesi?

I dati negativi economici casomai sono gli effetti collaterali del governo Renzi e non del governo attuale

che ha appena approvato alcune riforme che comunque impiegano tempo per vedere gli effetti positivi !

John Buatti 31.07.18 16:10| 
 |
Rispondi al commento

I giornali parlano di consenso alla Tap, da parte di Conte.

Allora, fate chiarezza, il popolo del m5s ha combattuto la Tap. Spiegate come stanno le cose.
Andate a vedere com'è nato questo progetto e chi c'è dietro.
I cittadini hanno bisogno di sapere, non si può dire ora facciamo la Tap.
Ci sono in opera (o già realizzati), altri gas dotti, perchè ne dobbiamo creare un altro?

newmail ***** Commentatore certificato 31.07.18 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

__


Le acque territoriali, hanno un' estensione massima fissata a 12 miglia nautiche o 22,3 km

superato la fascia tra la costa e le acque territoriali si è in acque internazionali

da qui parte una fascia di mare limite massimo di 200 miglia che sono acque internazionali..

percio se questi migranti avevano passato 22km delle acque territoriali

Libiche erano in acque Internazionali e le nostre vedette potevano intercertarle e rispedirle in Libia...


https://it.wikipedia.org/wiki/Acque_internazionali

se invece erano dentro le nostre acque territoriali (fascia di 22,3km ) anche in questo caso le nostre vedette potevano intercertarle e rispedirle in Libia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Miglio_nautico

___

Sento le cazzate dai TG che attribuiscono i dati negativi economici all'attuale governo..

come puo essere se sono entrati in governo da solo alcuni mesi?

I dati negativi economici casomai sono gli effetti collaterali del governo Renzi e non del governo attuale

che ha appena approvato alcune riforme che comunque impiegano tempo per vedere gli effetti positivi !

John Buatti 31.07.18 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Direi che per assonanza e per merito dovrebbero saltare TAP e TAV !!! Occhio a tradire le promesse, lo pagheremmo caro e salato !!!!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.07.18 15:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel video del canale ufficiale M5S - Parlamento i sottotitoli in italiano o in inglese dell'intervento di Conte alla casa Bianca sono bloccati o male caricati

https://www.youtube.com/watch?v=gOSfvzy1IgQ

Qui l'intervento integrale di Conte alla Casa Bianca con i sottotitoli in Inglese o Italiano auto generati ben abilitati e funzionanti

https://www.youtube.com/watch?v=fyNHLfnKDUY

V
v

dv6625el 31.07.18 15:39| 
 |
Rispondi al commento

Italia colonia usa, come prima.

Gianni 31.07.18 15:30| 
 |
Rispondi al commento

Sì ma dobbiamo far saltare qualcosa tra TAP TAV e ILVA

TAP 31.07.18 15:22| 
 |
Rispondi al commento

In Italia è tornata la Politica. E l'Italia torna finalmente a contare nel mondo. Grazie Giuseppe Conte.

Come è tornata in Italia la Politica?

Grazie ai politici? No!

Grazie ad un imprenditore modesto quanto maestosamente infinito.

Grazie ad un comico, il più serio, il più sopraelevato e il più geniale della storia.

Grazie a eroici portavoce dei cittadini prestati alla Politica per due soli mandati.

Grazie ad un popolo interconnesso e sempre più consapevole e informato, alla base di questo meraviglioso prodigio a CinqueStelle, che giorno dopo giorno comprende sempre più a pieno e in maniera irrefrenabile l'esiziale ruolo dei così detti professionisti del crimine: i così detti "intermediatori politici".

Forza Fraccaro: abbiamo solo iniziato!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.18 15:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori