Il Blog delle Stelle
Il Decreto Dignità 2.0

Il Decreto Dignità 2.0

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 38

di Luigi Di Maio

Ieri le commissioni riunite Finanze e Lavoro della Camera dei Deputati hanno approvato il Decreto Dignità che lunedì arriverà in Aula. La versione che sarà discussa dall’Assemblea è, grazie al lavoro dei parlamentari, addirittura migliore di quella approvata dal Consiglio dei Ministri. Un Decreto Dignità 2.0.

Voglio quindi ringraziare tutti per il lavoro svolto. Il presidente della commissione Lavoro Andrea Giaccone, la presidente della commissione Finanze Carla Ruocco, i relatori Davide Tripiedi e Giulio Centemero, i sottosegretari del Ministero dello Sviluppo Economico Davide Crippa, Michele Geraci, Dario Galli e Andrea Cioffi, i sottosegretari del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Claudio Durigon e Claudio Cominardi, i parlamentari di maggioranza e di opposizione, i rispettivi capigruppo, tutti gli staff e il personale della camera.

Adesso ci aspetta una settimana intensa di lavoro alla Camera e poi al Senato. I diritti dei cittadini tornano al primo posto.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

28 Lug 2018, 11:00 | Scrivi | Commenti (38) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 38


Tags: decreto dignità, decreto dignità 2.0, Di Maio, diritti sociali

Commenti

 

Quindi ai quarantenni...anzi,dai 36 anni in su,spesso anche genitori soli, con figli (magari anche già adolescenti,con costi scolastici maggiori..) a carico, spetta il reddito di cittadinanza a vita???

Laura Moreale 09.08.18 09:03| 
 |
Rispondi al commento

un cosiglio Fate quello che avete promesso. Gurdate Donaldo la base lo sostiene fino alla fine. I popoli sono stufi di promesse vogliono i fatti bene o male MA FATTI

luigi di pietro, Montreal Commentatore certificato 01.08.18 03:39| 
 |
Rispondi al commento

A Beppe con Simpatia:
Approposito di DIGNITA;anche gli emigrati hanno una dignita da difendere e soprettutto la loro integrita fisica dalle aggressioni fisiche e verbali: una silente ma non troppo latente e strisciante politica razista si sta insinuando nella mentalita di una parte degli Italiani, fermiamola prima che sia tardi: cosa propone l'onorevole Matteo Salvini, cosa aspetta a esprimere esplicitamente una ferma condanna di tutti i fatti avvenuti di recente in questi giorni, perchè dobbiamo lascire che siano altri partiti a speculare ideologicamente quando in realta non hanno fatto niente di positivo quando ne avevano l'opportunita ed i mezzi per farlo.Non lascimo gettare discredito in maniera strumentale da chi dovrebbe tacere per buon gusto.
Con simpatia
Roberto

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 01.08.18 00:55| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMI GIUSTAMENTE SIETE TUTTI AL LAVORO PER NOI!!!
GRAZIE!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 31.07.18 14:56| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi ragazzi,neanche il più ottimista di noi sperava nei risultati che avete ottenuto!il paese sta riacquistando la fiducia nelle istituzioni:_BRAVI_

franco bazzani (), seregno Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 31.07.18 10:22| 
 |
Rispondi al commento

buongiorno,
vorrei sottoporre alcuni quesiti:
1) certificazione ISEE, contro ogni logica per capire come può essere uno strumento retrodatato per un anno lontano dalle esigenze delle persone che fanno richiesta( vedi REI ed altro)spero in un cambiamento anche dell'ISRE.
2)Trasparenza , informazione e tempi certi per coloro che subiscono sequestri degli immobili e vengono venduti in asta con procedure corrotte e colluse con strani personaggi .
grazie

billy M., firenze Commentatore certificato 30.07.18 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Vaucer a parlamentari del pd e di fi
Ancora non l'anno capito che sono
Finiti spariti non ne vedo più uno

salvatore stassi (sito), roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 29.07.18 23:12| 
 |
Rispondi al commento

Altro giretto tra i lavoretti assegnati con molta...trasparenza, dalla Presidenza del Consiglio... sotto Gentiloni, e questo riguarda la " Campagna di comunicazione Istituzionale sulle modalità di voto alle elezioni politiche 2018", per un importo di 10.890 euro con questa "strana" modalità di assegnazione perchè la " Procedura scelta del contraente " è stata: " Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando". Questa assegnazione...molto trasparente, è stata aggiudicata alla Sport Network Srl.


http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/BandiContratti/Procedure_LavoriFornitureServizi/Trasparenza/InformazioniSingoleProcedure/Detail?idLavoro=trsp_197766&tipocontr=128233

Roberto ., Roma Commentatore certificato 29.07.18 13:09| 
 |
Rispondi al commento

sono un italiano residente all'estero- molte persone non possono permettersi le vacanze ''classiche'' se i comuni mettessero a disposizione un alloggio 'gratuito o a prezzi ridotti' per i loro concittadini - sarebbe un ottima cosa e sicuramente porterebbe beneficio a tutti - grazie di riflettere su questa suggestione-

isidoro c. Commentatore certificato 29.07.18 11:14| 
 |
Rispondi al commento

Ma non sarebbe possibile fare un contratto indeterminato anche per lavori stagionali prevedendo momenti di pausa nell'arco dell'anno?

Ovvero: lavoro in un albergo che lavora 9 mesi all'anno (faccio un esempio). Metà settembre e metà dicembre non c'è lavoro.

Allora mi chiedo: perché non prevedere, all'interno del contratto indeterminato, periodi di sospensione del medesimo ove, il lavoratore, può ricorrere ad altre attività, mentre il datore di lavoro paga oneri minimi?

Perché, io datore di lavoro dell'albergo, devo rompermi le scatole a cercare nuovi lavoratori, tutte le volte, a contratto determinato!

Siccome io ho sempre lavorato nel settore turistico, come lavoratore e come datore di lavoro, non capisco perché occorra essere così rigidi e contingentati.

Se tu, come lavoratore ti va bene, durante i mesi di fermo azienda sbarchi il lunario in un altro modo ed il datore di lavoro parziale paga i contributi dovuti.

Fermo restando che, come inizia la stagione, riprendi il lavoro principale nella struttura che ti ha preso come lavoratore a tempo indeterminato.

Ragazzi: in nero, queste cose, vanno avanti da anni.

C'è un sommerso che fa paura, ma perché è più semplice muoversi in questo modo!

Se l'amministrazione funziona rende ancora più snello questo rapporto.

(Poi basta tra contratti determinati, indeterminati, statali, privati...Basta!)


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno
EVVIVA

Maurizio


maurizo fontana, cervia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 28.07.18 23:36| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi, dato che vai cancelli delle fabbriche in crisi e sotto i tuoi ministeri per parlare "senza" scorta ed accolto più come amico che un ministro perchè sanno che tu non racconti... frescacce come gli indegni precedenti ministri, ma ci metti faccia e...cuore per cercare di migliorare l'infame eredità lasciata sul mondo del lavoro italiano dalla premiata ditta pidiota...Espertoni&deficienti, credo che tra non molto ti troverai sotto i tuoi ministeri, una che ti chiederà aiuto perchè teme di essere licenziata dai...lavoratori italiani e risponde al nome di...Susanna Camusso!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 28.07.18 18:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ORA MI ASPETTO UNA RIFORMA DELLE PENSIONI CON IMMEDIATO STOP ALLA ASPETTATITA DI VITA


Grande Luigi

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 28.07.18 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Spero e prego che possiate continuare senza perdervi d'animo...e senza dare troppo retta alle critiche delle opposizioni. Sono anziana ma prego sempre per voi!!!!!!!!

Angela Tiberti 28.07.18 13:56| 
 |
Rispondi al commento

ciao a tutti' da quanto ho capito per i quarantenni che lavorano a tempo determinato è ora di chiedere la disoccupazione si assumeranno solo under 35 sbaglio?sarebbe più' corretto chi ha una minore prospettiva lavorativa.ciao

stefano 28.07.18 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Tra le tantissime spese sostenute dalla Presidenza del Consiglio sotto... gentiloni con i soldi dei contribuenti italiani, dopo aver postato quelli sul bando milionario per l'editoria e quelli spesi dal pidiota gozo, c'è anche questa spesuccia di € 1.799.939,74 + IVA per un " Contratto di Vigilanza Armata sedi Dipartimentali site in Roma" dal:16/09/2017 al 31/01/2020 e assegnato alla Sevitalia Sicurezza S.r.l che era...l'unca partecipante.

Ora io chiedo: ma uno Stato che spende una barca di miliardi di euro per...Esercito, Polizia e Carabinieri, non è da...dementi elargire € 1.799.939,74 ad una Società privata, per svolgere una mansione che dovrebbero e possono fare...Esercito o Polizia o Carabinieri, considerando cosa si potrebbe fare di utile per loro, con 1.799.939,74 euro...+ Iva?

http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/BandiContratti/Procedure_LavoriFornitureServizi/Trasparenza/InformazioniSingoleProcedure/Detail?idLavoro=trsp_197459&tipocontr=128233

Roberto ., Roma Commentatore certificato 28.07.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con il "decreto dignità" io e i miei colleghi, interinali Manpower x un'azienda, ABBIAMO PERSO TUTTI IL LAVORO. Con questo decreto, se prima si era precari... ora si è precari a tempo determinato!!! Quindi ancora peggio! Mi chiedo : perché avete toccato in questo modo il mondo dell'interinale!?! Ovvio che non è un bel contratto...ma cosi avete peggiorato la vita a persone già costrette a un contratto precario. E avete solo dato un po' di fastidio alle aziende che invece di far lavorare in modo continuativo dei lavoratori...li cambieranno ogni anno... Come il tagliando di una macchina!!!


io sono fisiologicamente di sinistra ,ma non credo di essere settario :Foa non è di sinistra , ma ciò
,per quanto io lo conosca , non mi impedidisce di affermare che egli è : intellettualmente onesto ,competente e perbene.Non conosco Savini , mi augoro che sia come Foa.

giuseppe femia Commentatore certificato 28.07.18 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Paolo TV grazie agli italiani che la pensano come te rimaniamo sempre allo stesso punto... Speriamo che le cose vadano meglio per tutti..
Forza m5s

Andrea Macaluso 28.07.18 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Senatrice Paola Taverna,
sei una persona con i cogli** ti ho vista in TV; e dato che anche tu hai firmato il il reddito di cittadinanza, nel 2013 al senato, quando il M5S era all' opposizione http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/0/814007/index.html?part=ddlpres_ddlpres1
ci aspettiamo che tu muova il culetto.
Scusa per le volgarità, ma noi poveri siamo volgari, diversamente dai ricchi o neo ricchi.

WM5S
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.07.18 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le persone mi domandano, (LORO vanno a lavorare, non hanno tempo per seguire il blog ) quando sarà operativo il il reddito di cittadinanza, che la gente vuole quello presentato nel 2013 al senato, quando il M5S era opposizione http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/0/814007/index.html?part=ddlpres_ddlpres1
Purtroppo anche se seguo molto il blog, non se ne parla; si parla di risparmi, ringraziamenti, di felicitazioni ( a chi è nato cosa? ).
Dato che la paghetta di un operaio con 30 anni di lavoro ( settore legno, calzature, vetro ecc ) spesso non arriva ai €1.300 al mese, se arriva il RDC, con 3 persone a carico (Allegato 1 sempre della proposta di legge del 2013 ), saranno € 1.404... Ovvio che l'operaio si farà, finalmente licenziare!!!
Muovetevi!!!
WM5S
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 28.07.18 11:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori