Il Blog delle Stelle
A Torino le finali dei mondiali di volley maschile

A Torino le finali dei mondiali di volley maschile

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 09:28
Dona
  • 5

di Chiara Appendino

Si giocheranno dal 26 al 30 settembre al Pala Alpitour le fasi finali dei mondiali di volley maschile.

Cinque giorni che porteranno, ancora una volta, la Città di Torino sotto i riflettori internazionali. Daremo il benvenuto alle massime espressioni di questo sport e - insieme a loro - a tecnici, appassionati e media provenienti da tutto il mondo, che avranno modo di assistere alle partite e visitare le bellezze della nostra Città.

Torino ha una indiscutibile storia sportiva che negli anni l’ha vista primeggiare più volte, sia grazie ad eventi di primo piano che grazie ad atleti di eccellenza in varie discipline.

La pallavolo non fa eccezione. Nel 1952, ad esempio, nasce il CUS Torino che vede la sua squadra di volley letteralmente scalare le serie, passando negli anni dalla serie D alla serie A e registrando risultati importanti, come la vittoria di 51 partite consecutive.
E proprio a Torino, circa cinquant’anni fa, la Pallavolo Italiana ha ottenuto il suo primo successo internazionale alle Universiadi del 1970.

Ma sono solo pochi dettagli di uno sport profondamente radicato nell’identità della nostra Città, come peraltro diverse altre discipline a cui, sin dall’inizio del mandato, con l’Assessore allo sport, Roberto Finardi, abbiamo voluto dare tutta l’attenzione e la visibilità che meritano.

Questo interessamento ha portato a raggiungere diversi risultati. Tra questi - per rimanere nell’ambito della pallavolo - il ritorno del Pala Ruffini come luogo che ospiterà le partite in casa delle ragazze del Barricalla Cus Torino di A2 femminile.
Una bella notizia per la squadra e per tutte e tutti gli appassionati che potranno seguire le partite in un impianto moderno e funzionale.

Ringrazio il già citato Assessore allo sport, Roberto Finardi, la FIVB - International Volleyball Federation, la Federazione Italiana Pallavolo , e quanti renderanno vivo e parteciperanno a questo importante evento mondiale.

Inoltre, una volta di più, voglio ringraziare tutte le società, piccole e grandi, che ogni giorno si spendono sul territorio per trasmettere alle giovani generazioni i valori dello sport.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

12 Lug 2018, 09:28 | Scrivi | Commenti (5) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 5


Tags: Chiara Appendino, finali, m5a, sport, torino, volley

Commenti

 

W Torino.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 13.07.18 02:55| 
 |
Rispondi al commento

Appendino del volley a Torino mi frega poco, anche Fassino l'avrebbe organizzato. A me interessa affermare in un referendum il mio NO alla candidatura per i giochi invernali del 2026. E tu, alfiere in teoria della democrazia diretta, me lo hai negato.

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.07.18 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finali volley a Torino. Pero non avete specificato quale. Per esempio ce un Torino di Sangro. Il che mi e' molto piu' vicino. Grazie.

Roberto Maccione Commentatore certificato 12.07.18 12:39| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori