Il Blog delle Stelle
Rousseau Call to Action: così chiamiamo a raccolta i gonfiatori di palloncini

Rousseau Call to Action: così chiamiamo a raccolta i gonfiatori di palloncini

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 17:02
Dona
  • 14

di Giancarlo Cancelleri

Rousseau è uno strumento di partecipazione popolare incredibile e bellissimo. Io da qualche tempo gestisco una sezione, una piccola che però per me è enorme dal punto di vista delle potenzialità: si chiama Call to Action. Insieme con tantissime persone sparse per l'Italia stiamo cercando sempre di più di portare le buone pratiche per le piazze: Giocattoli in MoVimento, Libri in MoVimento e tante altre idee stanno iniziando ad arrivare. Ed io non voglio essere solo, insieme con Davide, con Enrica o con Max Bugani a tirar fuori le idee.

Allora abbiamo deciso di chiamare a raccolta i "gonfiatori di palloncini", così ci ha voluto definire Davide, e questa cosa è già avvenuta un paio di giorni fa a Roma dove i 40 migliori che avevano, già direttamente su Call to Action, cominciato a cimentarsi, ad organizzarle, li abbiamo chiamati ed abbiamo chiesto loro aiuto. Non è una questione di quantità, ma una questione di qualità. Abbiamo selezionato quelli che in qualche modo ci hanno cominciato a dare davvero delle idee di iniziative. Non è passata neanche un'ora dalla fine di quella riunione, che già erano arrivate altre idee come quella sulla rigenerazione urbana.

E'arrivata un'idea meravigliosa proprio oggi, il 14 di giugno, il giorno in cui si celebra "La Giornata della donazione del sangue" e allora fate delle Call to Action ed invitate tutte le persone. Vi ritrovate tutti in un centro per la donazioni ed andate a donare. Aiutiamo chi ha bisogno in questo momento. Serve proprio a questo "la chiamata all'azione", alla Call to Action che serve in qualche modo per sentirci cittadini migliori, ma soprattutto per portare anche dei miglioramenti negli altri. E voi lo sapete, come diceva un film a me caro, "Qualcosa è cambiato" con Jack Nicholson. Noi dobbiamo far venire voglia agli altri di essere persone migliori e questo lo facciamo ovviamente con l'esempio. Quindi io voglio, ancora di più, invitarvi a partecipare ed utilizzare sempre di più questo strumento che trovate su Rousseau che si chiama Call to Action, perché abbiamo bisogno di far diventare sempre più grande la squadra di gonfiatori di palloncini. Ciao!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

14 Giu 2018, 17:02 | Scrivi | Commenti (14) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 14


Tags: call to action, cancelleri, rousseau

Commenti

 

Tutto quello che sta succedendo in questo periodo in Italia mi sembra un sogno, quasi non credevo più di poter vedere i frutti del lavoro fatto da migliaia di persone. Spero che il cambiamento non venga bloccato dalla gestione delinquenziale della percezione politica fatta dai soliti noti. Forza ragazzi che stiamo scrivendo la storia del nostro Paese.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 17.06.18 00:08| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Giancarlo, come mai la funzione "Call to Action" non ha ancora la possibilità di essere usata dagli Attivisti del Movimento che risiedono all'Estero? Ci sono tante iniziative che vorremmo condividere con gli altri italiani emigrati, chi in Svizzera, chi in Canada oppure magari in Australia.

Pensaci tu.

Dolce Vito Commentatore certificato 15.06.18 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Rousseau e' un primo passo verso la partecipazione on line del CITTADINO. Che pero' va migliorato in modo che la partecipazione sia meno virtuale. Ci speriamo visto il Questionario che Rousseau ci ha in viato per suggerimenti.

Roberto Maccione Commentatore certificato 15.06.18 13:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la situazione si è fatta molto delicata. non ci voleva l'inchiesta a Roma con gli arresti e le ombre
sull'amministrazione Raggi ! non intendo offendere nessuno ,ma non c'era un altra personalità più esperta della politica e dei tranelli della politica da far eleggere a Roma? ora, sempre senza offendere nessuno ci vorrebbe un tutor che agisca nell'ombra ,perchè ,alla prossima, staremo alla frutta!

carmine f., napoli Commentatore certificato 15.06.18 09:18| 
 |
Rispondi al commento

i vitalizi dimenticati in campagna elettorale...

Tommaso Giannitrapani 15.06.18 07:30| 
 |
Rispondi al commento

La Robotica produce e l'essere umano si
Riappropria del tempo il tempo e vita e
I soldi sono carta perciò illusione
Dei capitalisti

Alfedo Falabella 14.06.18 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio deve lavorare su due fronti
1)Via le Coop
2) sfruttare la robotica per creare ricchezza
Per chi perde lavoro
Sono di Lodi ex sindacalista uscito per
La grande ipocrisia avrei un idea per aiutare tutte i lavoratori e lavoratrici delle
Logistiche con investimenti minimi
Sì può andare in pensione a 40 anni di età
Chiamatemi e vi dico come Ciao Alfredo

Alfedo Falabella 14.06.18 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Giancarlo. Ricordo tutte le tue battaglie.
Hai dato tutto per provare a ridare dignità ad una Regione a cui la dignità spetterebbe di diritto ma alla quale è stata da troppo tempo scippata dai soliti quattro cialtroni, dai loro mezzi d'"informazione" e da molti masochisti disinformati.

Sei sempre umile e grande, tanto grande che non lo sai: ed è proprio per questa tua sana e miracolosa incoscienza che la tua grandezza tende all'infinito

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.06.18 20:08| 
 |
Rispondi al commento

Mi avete fatto innamorare della buona politica...vi seguo con molto interesse e...pur avendo un'età sostenuta (quasi 80) mi auguro potervi sostenere più a lungo possibile...vi auguro buon lavoro e spero presto vedere tangibili cambiamenti....

Corrado Gargano 14.06.18 19:57| 
 |
Rispondi al commento

Non vedo l'ora che taglieremo tutti i privilegi a tutti i politici e quelli del Pd e di Forza Italia si incazzeranno. Che goduria vedere quei due partiti traditori della nazione all'opposizione!

Arco Di Trionfo 14.06.18 19:18| 
 |
Rispondi al commento

GLI ATTACCHI NON CI SFIORANO.
NOI LI CACCIAMO VOI LI PREMIATE.
PD E FORZA ITALIA STANNO PIÙ DENTRO CHE FUORI

salvatore stassi (sito), roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.06.18 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Cancellieri sono un siciliano di Gela trasferito ad Arezzo per motivi di lavoro.
Ti ammiro, in primis come uomo politico, come persona ché ti occupi e preoccupi degli altri.
Sei un ottimo comunicore, una persona Galante, gentile, onesto e seria.
Da siciliano mi riempie il cuore, sono orgoglioso di vedere persone splendide in Sicilia che si preoccupano del nostro territorio e tu sei uno di questi.
Appena posso e ho l'occasione vorrei venire nel palazzo della regione Palermo.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo.
Ti raccomando di lavorare bene per la nostra Sicilia e di stare attento soprattutto ai 40 ladroni che si sono insediati.
⭐⭐⭐⭐⭐
Nella speranza che questi non sfasciano la nostra Sicilia, colgo l'occasione per porgerti cordiali saluti ciao.
M5S TUTTA LA VITA ⭐⭐⭐⭐⭐

Davide Q., Arezzo Commentatore certificato 14.06.18 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Iniziativa lodevole. Ci sono zone della nostra Italia dove vi è autentica penuria di donatori di sangue perché la percentuale della popolazione over 60 è altissima. Molti piccoli centri di aree interne (in particolare al Sud) fanno enorme fatica a trovare giovani che fanno donazioni di sangue a causa del continuo spopolamento cui sono sottoposte. Chi può faccia questo piccolo gesto ma di enorme importanza. Bravo Giancarlo!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 14.06.18 18:25| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori