Il Blog delle Stelle
Roma, per gli scrocconi della spazzatura la ricreazione è finita

Roma, per gli scrocconi della spazzatura la ricreazione è finita

Author di Virginia Raggi
ore 11:20
Dona
  • 53

di Virginia Raggi

Abbiamo scoperto altri 3mila “scrocconi della spazzatura”. Persone che in questi anni hanno sporcato la città non pagando mai le tasse. È terminata la mappatura delle utenze nei quartieri di Trastevere e San Lorenzo, e anche lì l’Ama, l’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti nella nostra città, ha trovato delle utenze fantasma.

Solo a Trastevere sono spuntati circa 1.800 scrocconi: delle oltre 8mila utenze domestiche censite il 29%, pari a 1.791, non esistevano negli elenchi di chi paga le tasse. Si tratta di cittadini che hanno vissuto sulle spalle degli altri, che non hanno portato rispetto alla loro città ma soprattutto a tutti noi romani. A San Lorenzo invece sono state censite 6.974 utenze: il 25% in più rispetto a quanto risultava nella banca dati, pari a 1.381 utenze fantasma.

Queste si vanno ad aggiungere alle oltre 47mila utenze fantasma già individuate nei Municipi VI e X dove in alcuni quartieri è partita la nuova raccolta differenziata porta a porta. Tutte insieme, sono oltre 50mila: poiché ad ogni utenza corrispondono più persone praticamente gli scrocconi sono oltre 125mila. Vi faccio un esempio per capire di cosa stiamo parlando: è come se un’intera città grande come Sassari o come Latina non pagasse il servizio di raccolta e la tassa sui rifiuti.

Questo degli scrocconi è uno scandalo a cui stiamo mettendo fine. Anche perché queste persone fantasmi non lo sono più. E ora dovranno pagare, come fanno tutti gli altri cittadini, la tassa sui rifiuti.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Giu 2018, 11:20 | Scrivi | Commenti (53) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 53


Tags: raggi, roma, scrocconi, spazzatura, utenze

Commenti

 

Perchè nessun giornale scrive che colpa della Raggi, la colpa è dell'onesta che colpisce i furti delle precedenti amministrazioni romane. P-idioti ora cosa scrivete!!

beppe z., Capoterra Commentatore certificato 25.06.18 12:09| 
 |
Rispondi al commento

concordo su coloro che dicono che la legge sui vaccini è comunque una porcata fatta da gente INTERESSATA ! i medici sono sempre sotto il torchio delle case farmaceutiche e la cosa è da sempre stata denunciata dal Movimento 5 Stelle : ora non può più il Movimento tirarsi indietro e andare ad affermare che comunque tutto va Bene !!!!!!
Disse Geppetto: è ingiusto e crudele che la natura faccia ammalare e forse anche magari morire il mio figliolo. Per questo l'ho fatto trattare con una dozzina di vaccini; ed è morto a tal modo.
Io lo ho fatto vivere ed io lo ho fatto morire (ho pure firmato per assumermi tutta la responsabilità); ma sono contento che non è morto per niente; qualcuno almeno ci ha guadagnato e chi è nelle società farmaceutiche ora con l'obbligo di legge, vive molto meglio!!
Pinocchio spirando disse : forse ho fatto male a martellare il grillo perché i grilli non sono tutti uguali, ma qualcuno fra loro di sicuro è da martellare....
Basta maxi Vaccini ; contate i morti ed i disgraziati da vaccino, non nascondeteli !!
Si torni ad una vaccinazione normale e controllata, BASTA pensare solo ai SOLDI !!!!

PIO Z., Trento Commentatore certificato 23.06.18 22:33| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA RAGGI! OSANNA OSANNA NEI CIELI!Io sono controcorrente e non partigiano.Cosa ha fatto di speciale? Ha esaminato dei registri ed individuato sacche di evasori? Ha fatto uno dei suoi doveri:va cercando nelle pieghe dei bilanci soldi da ben utilizzare nell'azione amministrativa? NULLA DI ECCEZIONALE! per me e' e rimane la VERGINE CUCCIA del Parini. altro che Giovanna d'Arco come la definisce uno dei suoi amici. "AITA AITA PAREA DICESSE".

giovanni osvaldo cicero, catania Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 23.06.18 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Virginia,

solo alcune considerazioni:

- gli scrocconi circa il 25% forse non pagavano perchè non veniva svolto un serio servizio di pulizia? Non li voglio giustificarli ma tale comportamento potrebbe essere anche inteso come una forma di protesta verso la mala gestione del servizio?

- spero che il servizio sia migliorato, vengano diminuiti i costi per il cittadino e sia esteso a tutti i municipi di Roma in pochissimo tempo, solo così vi sarà riconosciuto il giusto merito altrimenti vi distruggeranno.

Altri importanti censimenti, che sembra non debbano mai venire alla luce ma che potrebbero migliorare i conti delle casse comunali sono:

- le proprietà comunali, quali sono, a chi sono affittate, a quanto?

- le proprietà del Vaticano e degli enti religiosi ecc... si conoscono? Pagano le giuste tasse come tutti i romani?

Credo che dopo aver fatto le pulizie, se non sarai giusta nel tuo operare, svelta e mostrerai i lati positivi di un onesto rapporto tra cittadini e le istituzioni comunali, ti ...........

Resisti, resisti, resisti.

giuseppe belotti 23.06.18 08:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Benissimo. Avanti così... purtroppo c è ancora tanto da fare . Forza e grazie

donatella davanzo 22.06.18 23:06| 
 |
Rispondi al commento

Il Governo discuta e metta fuorilegge certi tipi di materiali di imballo e conservazione che tanti problemi creano al riciclo e alla salute.

Raimondo M., Corigliano Calabro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.06.18 17:44| 
 |
Rispondi al commento

Per cortesia non chiamate a priori scroccone la gente prima di sapere, conoscere. Altrimenti è pura controproducente pubblicità. e Questo stile a Roma, l'ho già visto ed i risultati si sono sentiti.

Raimondo M., Corigliano Calabro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.06.18 17:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

brava Virginia, ma fategli pagare anche le retroattività .. altrimenti è inutile averli presi
che paghino la loro illegalità.
Inoltre proporrei sanzioni severe per chi abbandona l'immondizia vicino ai cossonetti del vetro.

franca g., roma Commentatore certificato 22.06.18 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Salve Sig. & Sig.ra

Faccio prestiti a privati che vanno da 2000€ à 10.000.000€, concedo investimenti tra privati ed ogni tipo di prestito. Inoltre, faccio prestiti a corto, medio e lungo termine. Le mie transazioni sono assicurate da una banca che fornisce una sicurezza di quest'ultime, tutto ciò con un tasso d'interessi del 2%.Se siete interessati, contattatemi, per tutte le vostre richieste e proposte riguardo il tasso d'interesse ed i pagamenti secondo le vostre capacità.
Contattatemi via mail: corinneberthier007@gmail.com

whatsapp:0033756858871

Dorel Nistor 22.06.18 11:19| 
 |
Rispondi al commento

L'ho sempre detto. Virginia, sei una vera eroina!.
Roma e i romani onesti, ti dovranno essere sempre grati per quello che stai facendo. Tieni duro. Non sarà facile smascherare e scalzare i vigliacchi che hanno saccheggiato Roma. Che hanno vissuto di intrallazzi e privilegi. Veri e propri mascalzoni, appoggiati da una politica corrotta e faccendiera.
Noi,cittadini onesti, ti siamo e ti saremo sempre vicini.

mario pepe, CORSICO Commentatore certificato 22.06.18 08:46| 
 |
Rispondi al commento

Vedete che la ricerca della civiltà condivisa fra tutti i cittadini non da come risultato il premio per chi l'ha voluta e cercata. Basta vedere il 10° comune e anche l'altro che hanno votato per quei Partiti che l'immondizia non gliela faceva pagare che chiudeva gli occhi davanti a tutte le cose che facevano di Roma la capitale sozza e piena di debiti. Alla fine questo è ciò che vuole una porzione di popolazione, continuare sull'abitudine di non pagare. La ricerca della sistemazione delle cose, farà perdere tantissimi voti, purtroppo, educare vuol dire rompere le abitudine tanto care a certi romani, WWW I 5 STELLE, sempre.

maria c., castelfrancoveneto Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.06.18 08:35| 
 |
Rispondi al commento

emeriti cafoni e ladri della cosa pubblica!

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.06.18 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Brava Raggi,
Sarebbe interessante riportare le interviste a qualcuno di questi scrocconi. Perché lo hanno fatto? Come si sentono oggi che sono stati scoperti? Lo rifarebbero? Sono esempi da portare nelle scuole come insegnamenti di civiltà per i nostri figli.
Buon lavoro!
Federico Barbic

Federico Barbic 22.06.18 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia! A cosa serve accanirsi contro i non pagatori se poi si sta preparando il maxi condono fiscale chiamato pace fiscale? Ripeto: ci sono personaggi che intestano tutto ai figli e alle mogli per essere invisibili al fisco. Sono tanti, ricchi, cafoni e arroganti.

Andrea A. Commentatore certificato 22.06.18 01:50| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei dare un suggerimento. Poiché ancora oggi si vuol far passare l'idea che tutti i mali di Roma sono riconducibili alla cattiva gestione della Raggi, cosa assolutamente non vera, sarebbe utile che l'amministrazione comunale rendesse noto alla collettività settimanalmente tutti i provvedimenti di rilievo che vengono emanati e lo stato dell'arte di quelli già emanati.Esempio: per le buche spiegare bene che sono in corso gli appalti e comunicare un croniprogramma dei lavori in modo che ogni cittadino possa verificare quando verranno chiuse le buche della strada di casa sua. Inoltre suggerirei alla Raggi di costituire una sorta di ufficio ispettivo con il compito di verificare che ogni provvedimento, sevizio, appalto ecc: venga eseguito correttamente. In quel comune vi sono una marea di fannulloni che tirano a campare, vedi l'abbondanza di certificati medici nel settore dei vigili urbani.

annunziato l. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 00:30| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo Virginia!

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.18 22:22| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia, io ti ho sempre sostenuta e sono contenta di averlo fatto.
Ti sei data tanto da fare per dare ai romani uno stadio il cui progetto era del pd, nato già bacato, e ora i media e i poteri forti, vi hanno messo sulla graticola.
Cara Virginia, sospendi la realizzazione dello stadio, in attesa di una legge sugli appalti e anti corruzione, chiara e funzionante.
Solo quando la legislazione sarà rifatta, riaprirai la gara e gli affidamenti e vedrai che non ci saranno più polemiche.

newmail ***** Commentatore certificato 21.06.18 21:35| 
 |
Rispondi al commento

E tutti gli anni a sbafo? Diranno che il comune non ha inviato mai la cartella cavandosela oppure li si può abbligare a pagare dal momento che hanno chiesto la residenza?

MATTEO V., BRUSCIANO Commentatore certificato 21.06.18 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Sindaca Virginia Raggi,
In un post ti paragonai a giovanna d'Arco, forse esagerando ma, da quello che ti sta succedendo, mi sa proprio che, fra poco, "il tribunale della inquisizione" della magistratura dei clan e caste mafiomassoniche mediatiche e politiche PD/dc-FI, ti accuseranno anche di "ERESIA" come la pulzella d'orleans. Lei diventò la patrona di francia!
Stai diventando troppo INGOMBRANTE a chi ha da sempre governato e spadroneggiato a Roma: i CAPIBASTONE dei clan e partiti corrotti delle caste istituzionali, economiche, politiche, sindacali e forse anche vaticane!
Dal momento che hanno perso il controllo della città con la tua elezione a sindaca, le stanno provando tutte per mettere te e la giunta M5* FUORIGIOCO. Potreste scoprire tante malefatte e segreti oscuri delle passate gestioni in cui sono stati coinvolti tutti i vecchi partiti e forse tante istituzioni e organi di stato!
Un appello ai magistrati ed alle istituzioni oneste per FAR FINIRE questo gioco al massacro verso la sindaca raggi da parte di delinquenti comuni, politici e dell'amministrazione pubblica che, viene anche il sospetto, saranno capacissimi di TUTTO, come insegna il passato!
Ministro della giustizia BONAFEDE: forse sarà il caso di mettere la sindaca raggi "SOTTO SCORTA"?
A LEI o CHI DI COMPETENZA LA DECISIONE!
Cerchiamo di EVITARE che l'onesta sindaca RAGGI possa diventare PATRONA DI ROMA!!!!!!

giova31 21.06.18 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Dirlo in TV. Oggi sulla La 7, gli avversari del M5S infangavano la Raggi senza contrdditorio. Il governo non deve permettere ciò. In TV e sui giornali sono gli obiettivi non ancora raggiunti e mai tutte le cose fatte. Fermare ciò diversamente il prossimo sindaco sarà, ahimè. di Centro dx

Mau 21.06.18 18:21| 
 |
Rispondi al commento

E mi raccomando,multa salata e pure gli interessi! Sono arcistufo di vivere con delle zecche!

Markingegno 21.06.18 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Grande Virginia. Spero che in Italia altri sindaci M5S siano eletti.

Pietro Sorrentino, San Giorgio a Cremano Commentatore certificato 21.06.18 18:02| 
 |
Rispondi al commento

QUANTA PAURA
CHE LE COSE
POSSANO DAVVERO
CAMBIARE..........

VIRGINIA NON MOLLARE

GRAZIE DI CUORE

BUM BUM 21.06.18 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Virginia ti stimo tantissimo come stimo tutti quelli del M5S. Non vivo a Roma ma farei firma per avere una sindaca come te.
Stavo per scrivere "farei carte false per avere una sindaca come te" che é un modo di dire, ma poi i pennivendoli che leggono il blog si scatenerebbero. Già vedo i titoli"Collaboratrice della Raggi dichiara di fare carte false! "Che sfigati!!! Si rotolano nella melma e cercano di spruzzarla qua e là 😂😂😂😂😂😂

Valentina B., Colloredo di Monte Albano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.18 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Virginia e 5 stelle, sempre avanti, sempre attenti ai furbi, ai corrotti, ai servi delle lobby e attenti soprattutto all'ambiente e tutto ciò che ne fa parte... non mollate , MAI....

Federico L. 21.06.18 15:44| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 21.06.18 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Brava virginia!!! Sempre con te!!!

MARY SAND SOLETI Commentatore certificato 21.06.18 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Ma come fanno se quando chiedi la residenza devi consegnare il c/c del pagamento della nettezza urbana?
Ci sono necessariamente degli appoggi all'interno degli uffici che li AVRANNO CANCELLATI perchè una volta residente ti arriva SEMPRE!!!!
BRAVA VIRGINIA CONTROLLA..... TUTTO AVANTI COSI'

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.18 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia,
combattere questi comportamenti significa erogare lezioni di "educazione civica" sia per chi paga e sopratutto per chi non paga!.
Come scriveva un altro lettore, le possibilità di "tanare" gli evasori ci sono, basta incrociare data base che sono "de facto" disponibili da anni.
Rimane da comprendere perché questa attività di verifica non sia mai stata attivata nel passato.
Ma Virginia ci ha dimostrato che se "se pò fare", allora "se fa"..

NESSUNO OSI TOCCARE VIRGINIA! E' IL MIGLIORE SINDACO CHE ABBIAMO AVUTO IN TRENT'ANNI!
PERCHÉ' CI METTE SIA LA TESTA CHE IL CUORE!

giuseppe d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Notoriamente quartieri di sinistra che affittano a studenti americani o universitari

Fabio romano 21.06.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento

MA LA QUOTA 100 CHE FINE HA FATTO?????????????????????????
NON FATE COME GLIA ALTRI PARTITI

Baldo Baldi 21.06.18 14:27| 
 |
Rispondi al commento

La pregiatissima Virginia Raggi, quando si è insidiata, qualche anno fa, in Campidoglio, per amministrare la città di Roma, è partita la grande guerra contro di essa e la sua Giunta, inarrestabilmente. Giornalisti , politici, televisioni, insomma tutte le informazioni del potere non hanno smesso sino ad oggi a combatterla, perchè non sarebbe stata in grado far risorgere Roma capitale. Oggi dopo qualche hanno si scoprono gli altarini di coloro i quali la mungevano nel sommerso,facendola diventare consunta. La realtà dei fatti, oggi ci conferma, che Virginia Raggi non ha avuto paura combattere a testa alta la malavita fuorilegge smascherando i ladri della sua città.

vincenzo tuccio (vtuccio) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Informazione...riformare presto la Rai ..Le buone e vere notizie non stanno passando...fate presto

Anna C. Commentatore certificato 21.06.18 13:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brava Virginia, avanti così.
Per legge il comune può richiedere il rimborso della tassa evasa in maniera retroattiva fino a 5 anni + gli interessi + la multa.

I cittadini onesti possono organizzarsi con una chat SOCIAL STREET dove denunciare tramite foto, tutte le irregolarità della propria via (di qualsiasi natura).

Vladi Negrini, Monte San Pietro (Bo) Commentatore certificato 21.06.18 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Finche ognuno di noi non diventa civicamente responsabile...non si puo dare sempre e solo responsabilita alla politica..Noi cambiamo per primi e i politici cominceranno a cambiare..come sta gia avvenendo atteaverso il Mov5Stelle.Io riproporrei Educazione Civica a cominciare dalle elementari!!

Virginia Agliata 21.06.18 12:33| 
 |
Rispondi al commento

Trovare gli scrocconi non ci vuole nulla, basta un programma che confronti l'archivio dei residenti con l'archivio di chi paga la tassa sui rifiuti e, detto fatto, trovati gli assenti nell'archivio della tari, richiedere gli ultimi 5 anni di evasione della tari.....
Se il comune non ha questo programma il costo per realizzarlo è di qualche migliaio di euro....

Tanino D., Reggio Calabria Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.06.18 12:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non faro' piu' donazioni finche' non ricevero' il calendario che mi avete promesso! va bene? non promettete,se non potete mantenere le promesse.

gabriella merlo 21.06.18 12:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non scendo in campo per difendere interessi materiali ma culturali. Essi sono un investimento, non una mancetta elettorale ( parole del ministro).
Ebbene: chi vuole collaborare per rilanciare lo studio della lingua latina nelle scuole, mi contatti tramite email e gli farò sapere cosa si sta già facendo. Ripeto la email:nicoliniromano40@gmail.com

Nicolini Romano 21.06.18 12:25| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia,
Ma in tv la notizia non la dicono.

Ottavio B., Palermo Commentatore certificato 21.06.18 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Temo che gli scrocconi faranno sempre più la guerra alla Raggi, incrementeranno il boicottaggio e gli " onesti" accuseranno anche loro la Raggi perchè prenderanno per buone le accuse degli scrocconi. Così funziona il "consenso democratico" in Italia.

Armando Giampieri, Canale Monterano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.06.18 12:14| 
 |
Rispondi al commento

E su quello che non hanno pagato ci si passa la spugna sopra???

Gianni Murania 21.06.18 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Virginia non avere pietà di questi delinquenti patentati.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 21.06.18 11:31| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori