L'ipocrisia sui migranti affonda l'Europa
24 giugno 2018 alle ore 10:14•di MoVimento 5 Stelle
di MoVimento 5 Stelle
Emergenza umanitaria, solidarietà, rispetto dei diritti. Quante belle parole, ma quanta ipocrisia si sta spargendo intorno al tema dei migranti. La domanda vera però è a chi giova questo atteggiamento?
Fin dal suo insediamento il Governo del Cambiamento ha posto il tema dell'immigrazione sui tavoli internazionali del G7, negli incontri bilaterali con Macron e Merkel e lo farà ancora al Consiglio europeo di fine mese. I fallimenti del passato sono sotto gli occhi di tutti, è il momento di agire.
È il momento di richiamare al rispetto delle regole i nostri partner europei e tutti i soggetti impegnati nella gestione e nell'accoglienza della moltitudine di disperati che si riversa in mare in cerca di un futuro in Europa.
Regole e principi nobilissimi che tutti hanno approvato e sottoscritto, ma che pochi, quasi nessuno, rispetta davvero. Anzi, richiamarsi a nobili ideali è diventato un modo per lanciare accuse ipocrite, o peggio ancora insulti.
In Italia soltanto tra il 2015 e il 2017 è entrato quasi mezzo milione di migranti (454.674, dati Fondazione Migrantes). Molti arrivano facendo richiesta di protezione, reclamando lo status di rifugiato, ma su un campione di 80mila domande esaminate, ben il 60% viene respinto.
In base agli impegni assunti dall'Unione Europea fin dal 2015 circa 35mila richiedenti protezione presenti in Italia dovevano essere ridistribuiti in altri paesi. Chiacchiere! Secondo il Ministero dell'Interno al 18 giugno di quest'anno soltanto 640 persone sono state ricollocate in Francia, 235 in Spagna. Meglio va in Germania, dove ne hanno accolto 5.438, ma - secondo gli stessi accordi - dovevano farsi carico di oltre 10mila richieste.
Sappiamo benissimo che intanto la creazione dei centri Sprar e Cas è diventato un business, oggi in Italia ci sono circa 180mila persone in attesa di riconoscimento del loro status. Così come è un business vergognoso il traffico di esseri umani, alimentato da oscure organizzazioni di cui sappiamo ancora poco.
Alla continua produzione di regolamenti e accordi internazionali non corrisponde la reale volontà di attuarli, perché affrontare questi problemi ha un costo non solo economico, ma anche in termini di consenso per i governi che se ne fanno carico. La vicenda dell'Aquarius è solo l'ultimo evidente esempio di questo cinico modo di fare. A parole son tutti bravi a reclamare il rispetto dei diritti umani, ma quando si viene al dunque la storia la conosciamo bene
Aprire o chiudere i porti è un finto problema. La questione vera è quale legge vige nel Mediterraneo, chi la fa rispettare e come? Ma soprattutto quali valori ispirano questa legge?
È il momento per l'Europa di ritrovarsi intorno ai principi che tutti predicano, ma che pochi praticano sinceramente. Non è in gioco soltanto la gestione del fenomeno epocale delle migrazioni. È in gioco il futuro dell'Europa come comunità politica e dei suoi valori.
Commenti (191)
martamaria
24 giugno 2018 alle ore 10:22E' un fenomeno epocale, appunto, pertanto non è Salvini che lo sta creando.
Il tema dell'IMMIGRAZIONE è un problema che, piaccia o non piaccia, ci terrà occupati molto a lungo. E non tanto perché tema "divisivo", su cui opposte fazioni si scontrano (non confrontano) Dietro il fenomeno immigratorio si stanno giocando i destini dei Paesi occidentali. Al banco di gioco sono seduti governi islamici,
servizi segreti, multinazionali delle armi, gruppi finanziari.. tutti contro Paesi deboli (come il nostro). Ecco perché non bisogna farsi "commuovere" dalla morale cattolica dell'accoglienza a tutti i costi. Bisogna battersi per conoscere tutta la verità sul traffico di esseri umani, coinvolgere l'ONU, gli States, la Cina, la Russia, perché se questo non è terrorismo ditemi voi cos'è.
Il terrorismo internazionale esiste e trova sempre nuovi sistemi per intimidire i Paesi che vivono in pace, lontano da guerre fatte per loschi interessi.
enzo calderini
24 giugno 2018 alle ore 13:42Io ho una soluzione,ammazzare SOROS e salvi un mucchio di persone.
Minissimo
24 giugno 2018 alle ore 10:33Si sta vedendo Malta che rifiuta categoricamente gli approdo ma predicano a vanvera contro l'Italia. Lo stesso Macron dalla Francia che raglia come un asino e tutti gli altri paesi allo steszo modo ad inveire contro di noi. Anche il PD partito dalle personalita' bacate e marce a predicare. Ma nessuno che si tiri su le maniche e affronti seriamente il problema di questa marea di gente che non sono per niente risorse.
faro
24 giugno 2018 alle ore 10:47Che Salvini sia il nostro faro.
La questione migranti spetta a Lui,
e mi sembra la stia gestendo bene,
senza accettare compromessi che il fiorentino avrebbe già accettato con motivazioni ridicole tipo "per salvare anche una sola vita in piu'".
Luigi, diamo il massimo appoggio al nostro alleato, senza esitazioni. Recupereremo popolarità in seguito.
Stefano
24 giugno 2018 alle ore 10:50Maccaron é il renzi francese, l ultimo dei globalisti probabilmente sta alzando tanta polvere a livello internazionale per nascondere il sempre maggiore dissenso interno. È un soggetto senza futuro, rappresenta gente finita.
P. S. cmq intanto ritirate i soldati italiani in Niger mandati da quello schiavo di gentilone
Maurizio P.
24 giugno 2018 alle ore 11:00È terrorismo moderno, ma sempre terrorismo è che per i suoi fini adotta nei nostri confronti sue tattiche:
1) Dividi ricchezza che diventa povertà. Noi già per nostro conto siamo messi male come economia e non possiamo accogliere migranti economici.
2) Poi chi tiene i soldi comanda e chi li chiede a prestito è schiavo. Vedere il rischio corso dalla Grecia e chi ci ha fatto profitto!
Adriano V. Savona
24 giugno 2018 alle ore 11:08Condivido, Terrorismo Moderno! Terrorismo Finanziario
Adriano V. Savona
24 giugno 2018 alle ore 11:02Accoglienza? E dopo? Ah sì, li lasciamo in alberghi pagati da noi italiani che fanno solo ingrassare il furbo di turno... Ah sì,li facciamo gestire da cooperative affiliate alle varie caste politiche che si spartiscono il business... Ah sì, dovremmo integrarli nel mondo del lavoro... Ah sì, predichiamo bene e razzoliamo male. Ma di cosa stiamo parlando? Non c'è lavoro per noi italiani e tutto sto falso buonismo ipocrita è offensivo per chi si confronta con la dura realtà quotidiana. ESPULSIONI più rapide ecco la soluzione. Ritorno alla legalità ecco un'altra soluzione. Ora non c'è più il Bomba Renzi con i suoi compagni di Merenda.
Ciro
24 giugno 2018 alle ore 11:07La Germania vuole vietare I movimenti secondari in Europa. Che vuol dire che I paesi di primo ingresso si devono tenere le persone arrivate.
Balletti Irma Silvana
24 giugno 2018 alle ore 11:13L'ipocrisia dell'Europa è davvero vergognosa; in particolare Macron ( o meglio Micron) esprime in pieno il cinismo della Francia. Mentre si spendono 50.000 euro per un nuovo servizio di piatti per le cene di gala dell'Eliseo e 34.000 per costruire una piscina nella residenza presidenziale sulla Costa azzurra, si accusa l'Italia di non essere accogliente. Troppo comodo!
franco f.
24 giugno 2018 alle ore 11:28che siano perseguiti per schiavitù anche tutti gli italiani che fanno lavorare al nero e sottopagati gli irregolari presenti nel nostro Paese!
lucy
24 giugno 2018 alle ore 11:34tutto ok . aggiungo solo una cosa se mai si faranno gli HOTSPOT in africa RIPORTARCI tutti gli immigrati non certificati sbarcati in Italia e iniziare da quelli la certificazione di rifugiati o i respingimenti verso il paese di provenienza. gli Italiani non erano e non sono mai stati razzisti ma la sicurezza della nostra persona o dei nostri cari è più importante. eravamo un paese civile e moderno i governi precedenti ci hanno PORTATO L'AFRICA IN CASA ,INSICUREZZA FISICA,E DEGRADO. Non è facendoli vivere in baraccopoli malsane che si da accoglienza. ma è solo propagarsi di malattie ,infezioni varie,scabbia,e tubercolosi. Poi vorrei sapere ma per i nostri bimbi vaccinazioni obbligatorie ma x Loro che arrivano dai vari paesi africani quali VACCINAZIONI hanno ????noi adulti Italiani un minimo le abbiamo viste che prima alcune vaccinazioni erano obbligatorie ,ma loro che girano in lungo e in largo il nostro paese ,dormoni nelle nostre stazioni, sui treni vuoti, vivono in 25 in 30 metri quadrati CHE VACCINAZIONI HANNO?????e i bimbi che sbarcano vengono VACCINATI ????? qualcuno x favore mi risponda e lo dica anche a macron quale sarebbe il costo di tutto ciò. BELLO TENERE TUTTI QUESTI PROBLEMI FUORI DA VENTIMIGLIA.
ghhth
24 giugno 2018 alle ore 11:51E' chiaro che la francia e la spagna considerano l'italia una loro colonia e vogliono tornare alle abitudini medioevali dove la depredavano facendo il bello e cattivo tempo. Le regole europee devono valere per tutti non esiste che la u.e. dia uuna prestito alla grecia per non far fallire la banche francesi e tedesche e alla spagna venga concesso un prestito a condizioni di favore per far fallire il suo sistema bancario mentre adesso stanno cercando di mettere una serie di paletti per far fallire le banche italiane. E' probabile che l'italia subisca un attacco speculativo da costringerla a chiedere l'aiuto della troika così francia e spagna dietro ricatti economici costringeranno l'italia a prendesi tutti gli immigrati clandestini d'europa. Un flusso migratorio ben gestito verso l'italia di per se non è un male assoluto ma anzi potrebbe essere una ricchezza, un flusso incontrollato favorisce soltanto l'immigrazione clandestina e l'arrichimento delle mafie africane, il degrado e tensioni sociali.
Se poi l'italia è già una colonia e i confini non contano più e deve quindi accogliere tutti per ordini esterni tanto vale abolire l'esercito e le ambasciate e utilizzare i soldi risparmiati per l'accoglienza di tutto il mondo. Non sono un esperto di diritto ma sugli scafisti travestiti da ong deve essere applicato dublino quindi se la barca è tedesca il paese di primo approdo è la germania.
Renzo Marrucci
24 giugno 2018 alle ore 12:09la questione dll'immigrazione mette in evidenza tanto marciume europeo di fronte al quale si capisce bene come viene intesa l'europa : una sorta di assetto che ricalca, nella mentalità di alcuni, condizioni storiche superate e da cui l'italia esce fuori senza complessi d'inferiorità.
Se il pd si è inginocchiato per assecondare interessi di casta ora è diverso e dovranno prendere atto che molta italia dorme di meno e vuole farsi rispettare. Condivido èerfettamente questa ipotesi e la sostengo con le mie forze di cittadino consapevole.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 13:19Il marciume europeo sta in quello che fa' ,con le sue aziende coloniali,l'Europa in Africa,CREANDO LA MIGRAZIONE..consapevole forse e' una parola ancora un po' grossa...TU SAI ESATTAMENTE COSA SUCCEDE IN ERITREA,SOMALIA,NIGER,GANA,NIGERIA,SIERRA LEONE?
SICURO?
Ti consiglio di leggere NIGRIZIA,rivista di misdionari,che piu che parlare di GESU,raccontano 2 o 3 cisine intetessanti.
Lo trovi sul web.
Per esempio,digita fiume Ono,impregilo nigrizia,e leggi l'articolo.
Poi inizieremo a parlare di una briciola di consapevolezza.
Un abbraccio.
Non si e' mai abbastanza consapevoli,e questo vale anche per me!
Biagio C.
24 giugno 2018 alle ore 20:38Ahhhhhhhh, ecco... Eccone un altro "l'invasione è giusta perchè è una reazione contro il "nostro" colonialismo"... Ma cambiate disco.
sa &di
24 giugno 2018 alle ore 12:09OT? CFA, ovvero lo zio d'Africa dell'Euro. Storia di colonialismo e dei suoi parenti
https://bit.ly/2lzeqbr
Pasquale M.
24 giugno 2018 alle ore 12:23Tutto è già noto, vogliono che l'Italia diventi una colonia subafricana che faccia da "cuscinetto" protettivo per l'Europa; tutto a vantaggio di non meglio specificate organizzazioni denominate ONG e trafficanti senza scrupoli.
Purtroppo avere la Chiesa Cattolica in casa comporta dei condizionamenti, questo lo sappiamo, ma non è che possiamo salvare il mondo da soli.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 13:08Hahahha..STUDIA!
Luigi Deriu
24 giugno 2018 alle ore 12:28Una soluzione sarebbe quella di individuare delle isole deserte nel mediterraneo dove allestire i campi di accoglienza e gestiti da tutta Europa. (soluzione adottata dall'Australia che ha affittato una parte di Timor mi sembra)
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 13:27Hahahaha..dai..raccontacene un'altra..hahaha..bella questa..VAI TU!
vincenzo tuccio (vtuccio)
24 giugno 2018 alle ore 12:48Questa Europa che conoscono gli italiani, a capa ce l'ha tosta. La vogliamo ,tutti insieme, regolamentare una volta per tutti questa specie d'Europa Unita di manifesta mentalità razzista?
Giorgio Cesarini
24 giugno 2018 alle ore 13:09Non credo centri nulla il razzismo, bensi l'ipocrisia europea.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 13:06IPOCRISIA..APPUNTO!
E' ormai EVIDENTE,che PURTROPPO anche questo governo,NON VUOLE AFFRONTARE IL VERO PROBLEMA.
Premetto che sono un elettore del m5s,ma se entro fine legislatura non verranno affrontati i veri problemi della migrazione,VOTERO PARTITI NASCENTI,esclusi da ogni dibattito,che invece FANNO DELLE PROBLEMATICHE VERE IL FULCRO DELLA LORO POLITICA.
Insisto: SALINI- IMPREGILO,SACE,ENI,OTO-MELARA,FCA,Finmeccanica,TOTAL,SHELL,Bp,ECC...,URANIO,PETROLIO,ACQUA- DIGHE,RUTILO,TANTALIO,CARBONE,ARMAMENTI E LOGISTICA,diamanti,oro ecc
NON NE SAPETE NULLA?
IPOCRISIA COLONIALE...NON E' BELLO SENTIRSI TIRATI IN GIRO.
O NO?
martamaria
24 giugno 2018 alle ore 13:28I problemi si possono affrontare sia partendo dalle conseguenze che partendo dalle cause. Adesso affrontiamo le conseguenze, le cause verranno dopo aver risolto le conseguenze.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 14:05CARA Maria,grazie per l'attenzione.
Pero',con tutta onesta' iñtellettuale,se non curi la malattia,la temperatura SARA' SEMPRE ALTA.
Non ci si scappa..prima l'origine,e le conseguenze van via da sole!
O no?
Se non uccidi il virus,sarai sempre malata...entreranno da sotto il mare o volando,ma entrano comunque..non qui,ma li,ma poi te li ritrovi comunque sotto casa.
Ti invito a leggere un libro,SCRITTO NEL 1980 DA PADRE ALEX ZANOTELLI,CHE LUNGIMIRANTE CI AVVERTI!
" I POVERI NON CI LASCERANNO DORMIRE"
ZANOTELLI ha passato una vita a Korogocho,la piu grande baraccopoli al mondo in kenia.
Leggilo,sono 100 pagine.
Giorgio Cesarini
24 giugno 2018 alle ore 13:12Fermate questa deportazione di massa che miete migliaia di vittime.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 13:25LO SAPEVATE CHE MOLTI DEI COMBATTENTI DI BOKO HARAM HANNO IN PUGNO ARMI BERETTA?
E' colpa delle ong..sisi..e' colpa degli scafisti...sisi...e' perche' sono neri..sisi...e' perche' da piccolo sotto il letto,nella stanza buia ..c'era il bau bau..sisi..hahaha...
COMBATTEREMO I POTERI FORTI..si diceva...
..e adesso..LI CONOSCETE I POTERI FORTI..FORZA
CORAGGIO..O SIETE SOLO DEI CHIACCHIERONI COME TUTTI GLI ALTRI?
CORAGGIO!
lanfranco sandri
24 giugno 2018 alle ore 13:27NN ho mai visto nel passato attacchi AD un governo che piacente o no ma votato,sento parlare di governo razzista,ma chi parla hanno le loro belle case dove i migranti NN li vedono,provate AD andare a chiedere nelle periferie di Roma e poi parlano quelli che dovrebbero ascoltare le periferie ma adesso ascoltano solo i quartieri bene di Roma.solo una parola x quelli del PD, TRADITORI.
newmail *****
24 giugno 2018 alle ore 13:48Dovrebbe essere chiarito che cosa ha portato i governi italiani ad accettare e firmare trattati come Coen, Tryton, Dublino ecc.....
Sono trattati che hanno portato l'Italia ad essere un protettorato della Francia, Germania ecc. La crisi europea attuale, nasce perchè l'Italia tenta di scrollarsi di dosso questa sudditanza, perchè l'Italia ha alzato la testa.
Perchè si sono accettati questi trattati, pur sapendo che sono contro l'interesse italiano?
Vorranno mai spiegarcelo coloro che li hanno firmati ?
Sarebbe opportuno venissero aperte indagini.
Freeman
24 giugno 2018 alle ore 14:32Infatti la colpa di questa invasione è dei governi precedenti, in particolare del maledetto renzi ovviamente.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 13:57SOMALIA,KENIA CONGO.
Provate ogni tanto a cambiare telegionale
http://www.nigrizia.it/notizia/gr-africa-lunedi-18-giugno-2018
enzo bargellini
24 giugno 2018 alle ore 14:03Carissimi,le migrazioni dei Popoli sono fenomeno antico di cvi l'Italia e stata importante rappresentante.
La popolazione media del Pianeta è passata da circa mezzo miliardo di 2000 anni fa ai circa sette odierni,inevitabile l'aumento del fenomeno quindi.
Governare il fenomeno è impossibile senza univoca Europa Politica.
Si riuniscano i Governanti Delegati dai rispettivi Popoli e scelgano rapidamente un modello di Costituzione Univoco.
Solo cosi,a mio modestissimo parere se ne potrà evitare la frantumazione.
Saluti e cordialità dalla ROMAgna.
davide di noia
24 giugno 2018 alle ore 14:12Il problema interessa l'economia europea ed è strategico-militare. Qualcuno ha visto in questo la soluzione della crisi economica innescata negli Usa e trasferita in Europa, ma ha innescato ulteriori conflitti non previsti. La soluzione è complicata, non basta avere regole scritte, occorrerebbe un'armonia di organizzazione tra gli stati europei che manca. L'euro serve alla finanza per gestire l'economia, ma una società ha bisogno di molto altro per vivere e prosperare in pace. Bisogna rivedere tutti i trattati senza ipocrisia e senza distinzioni tra grandi e piccoli stati. L'alternativa è accompagnare l'Europa verso un'autonoma totale slegata da ogni legame con gli Usa. In gioco è l'economia americana e non quella europea, pur oggi contaminata gravemente dalla crisi. Bisogna lavorare sodo con umiltà ma con un obiettivo chiaro.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 15:12CONDIVIDO
Il problema e' enorme..epocale.
Il Capitalismo globale sta FINALMENTE mostrando i suoi limiti,il suo egoismo e la sua belligeranza sostanziale.
Non solo tra stati,ma anche tra persone.
E' stato utile,come passaggio evolutivo,ma e' superato dai suoi limiti.
Il SUO PROBLEMA E' L'INSOSTENIBILTA' DELLA CRESCITA INFINITA,DI RISORSE E CAPITALI,CHE OVVIAMENTE,SI NUTRE DI NUOVE VITTINE.
L'Africa e' stata la prima ed e' la prima che SALTA ,e non da oggi,e CI PRESENTA IL CONTO.
DOBBIAMO MANGIARE CIO' CHE ABBIAMO A CASA E NON A CASA ALTRUI.
L'INTERSCAMBIO NON E' RUBARE A CASA D'ALTRI.
Il problema e' CHE NESSUNO HA IL CORAGGIO DI PARLARNE PERCHE',DAL PUNTO DI VISTA DEL CAPITALE,L'EUROPA,GLI USA,LA CINA E LA RUSSIA,DA QUESTO CAMBIAMENTO,HANNO TUTTO Da RIMETTERCI.
ATTENZIONE,PERCHE' I PROSSIMI SUIMO NOI..L'EUROPA.
I DAZI,SONO SOLO LA PRIMA AVVISAGLIA DI UNA STRATEGIA DI CRESCITA INFINITA.
OPPURE PENSATE VERAMENTE CHE ATTACCHERANNO COMMERCIALMENTE LA CINA CHE DETIENE IL DEBITO AMERICANO?
Una barzelletta.
STIAMO GIA' MIGRANDO ANCHE NOI,PIU DI QUANTO SI MIGRA IN ITALIA.
SORRPRESI?
CAMBIATE TELEGIORNALE!
giorgio peruffo
24 giugno 2018 alle ore 14:16Macron, il coglioncino spremuto francese al servizio dei Rotshield, dice che noi siamo vomitevoli. Le ONG del duo Rotshield/Soros invece sono meritevoli.
Noi siamo vomitevoli perchè non diamo da mangiare ai poveri migranti imbarcati sulle navi ONG/Rotshield/Soros. Ma se una ONG ha i soldi per comperare una nave come mai non li trova per comperare una tonnellata di panini? Perchè sono in mare? Figuriamoci! In Mediterraneo (che è una vasca da bagno allargata) ti portano da mangiare ovunque ti trovi basta che paghi. Una volta potevi fare gli ordinativi via radio oggi puoi farlo con il telefonino, basta che paghi. Già, Pagare è il verbo essenziale, nessuno ti porta una tonnellata di panini gratis e se c'è da pagare perchè Soros o Rotshield, che sono tanto buoni, non tirano fuori i soldi? Ovviamente perchè non è il loro obiettivo.
Poi abbiamo i giornalisti (che non capiscono un tubo), si meravigliano del nostro comportamento perchè facciamo soffrire i bambini, loro, che non parlano di tutte le mamme e bambini ammazzati dagli americani in Iraq, Afganistan, Libano, Siria, Somaglia, Libia ecc. negli ultimi 20 anni.
Forse per avere la patente da giornalista bisogna dimostrare di conoscere i congiuntivi ma, se si è scemi, non costituisce impedimento.
Pierpaolo W.
24 giugno 2018 alle ore 18:44SOMAGLIA???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
>Essere ignoranti, oggi, non si scusa.
Anna C.
24 giugno 2018 alle ore 14:29È già 3 guerra mondiale ci stanno attaccando( Francia Germania Spagna etc) usando dei poveretti africani. Una volta venivano rapiti in Africa per diventare schiavi in America ora per diventare schi avi in Europa Ma nessuno ha fatto i conti che anche loro hanno capito e quando saranno qua sapranno alzare la testa e....guai saranno per tutti noi. Allora la guerra sarà civile.
gennaro a.
24 giugno 2018 alle ore 14:55Questa apertura all'emigrazione è una ideologia che somiglia molto allo schiavismo americano, l'unica differenza è uno schiavismo libero e democratico di sfruttamento di forza lavoro e mascherato da buonismo.
gianluigi f.
24 giugno 2018 alle ore 14:31Il governo sui migranti è sull'economia non deve arretrare di un centimetro. Basta prendere ordini è schiaffi in faccia come hanno fatto i precedenti governi. Se l'Europa cambia bene altrimenti dobbiamo fare gli interessi dei lavoratori è imprese italiane, così come hanno fatto Germania è Francia.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 14:59Fino a che faremo gli interessi delle imprese Italiane in Africa avremo migranti..e' il gatto che si morde la coda!
NON LI FERMIAMO..NON SI FERMA LA FAME O LA PROSPETTIVA DI MORTE...SI FERMA LA NOSTRA STUPIDITA' COLONIALE.
NON E' UN OPINIONE,E' L'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE..CI PIACIA O NO.
NON SI CURA UNA MALATTIA CURANDO I SINTOMI!
Anna C.
24 giugno 2018 alle ore 14:34GOVERNOOO O GLI HOTSPOT IN Africa son impossibili da fare la Tunisia ha già risposto picche e allora?Studiate un mod migliore tipo nuove leggi del mare...
Pier Franco Gnesotto
24 giugno 2018 alle ore 14:40Macron euroscettico e senza cuore.
Si deve far carico di 5.500 migranti che li teniamo ancora caldi caldi per Lui.
Deve solo stare zitto come un bambinello viziato dalla sua compagna/nonna.
Ora si appoggia a Sanchez per far barriera Spagna/Francia come linea Maginot?
Così noi facciamo il lavoro sporco di raccolta, identificazione, selezione e ridistribuzione? Ma quale se poi li fanno rientrare in Italia dalle frontiere?
Usciamo da Schengen!!!!!!!!!!!
Usciamo dall'Euro che ci ha rovinato!!!!
BASTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gennaro a.
24 giugno 2018 alle ore 14:57Questa e l'europa
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Ungheria-vieta-accoglienza-ai-migranti-c583fa97-6c51-4084-ba77-0b52c598f328.html?refresh_ce
gennaro a.
24 giugno 2018 alle ore 14:58Questa è l'europa
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Ungheria-vieta-accoglienza-ai-migranti-c583fa97-6c51-4084-ba77-0b52c598f328.html?refresh_ce
Adriano V. Savona
24 giugno 2018 alle ore 15:06COLONIALISMO MENTALE FATE GIRARE QUESTO VIDEO VERITÀ https://www.youtube.com/watch?v=KVnxMK0Yanc Un esimio economista che dice la verità su come ci abbiano infinocchiato per decenni. Monti? Un emerito ipocrita
gennaro a.
24 giugno 2018 alle ore 15:07Non solo la bella e democratica accogliente europa impoverisce l'Africa, dopo l'impoverimento dell'Africa c'è la seconda fase, lo sfruttamento di forza lavoro.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 15:15GRANDE GENNARO..CONDIVIDO!
Freeman
24 giugno 2018 alle ore 15:09Chiudere i porti alle navi ong sarebbe la cosa migliore per mettere fine a questa invasione di migranti e naufraghi. Così li porteranno in un altro paese, finalmente!
Comunque questa invasione deve finire al più presto! Speriamo bene...
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 15:32Una studiatina alla storia?..no?
Freeman
24 giugno 2018 alle ore 15:46La storia la conosco abbastanza... Ho solo detto una cosa ovvia, che moltissimi italiani condividono.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 15:13Il problema e' enorme..epocale.
Il Capitalismo globale sta FINALMENTE mostrando i suoi limiti,il suo
egoismo e la sua belligeranza sostanziale.
Non solo tra stati,ma anche tra persone.
E' stato utile,come passaggio evolutivo,ma e' superato dai suoi limiti.
Il SUO PROBLEMA E' L'INSOSTENIBILTA' DELLA CRESCITA INFINITA,DI RISORSE E
CAPITALI,CHE OVVIAMENTE,SI NUTRE DI NUOVE VITTINE.
L'Africa e' stata la prima ed e' la prima che SALTA ,e non da oggi,e CI
PRESENTA IL CONTO.
DOBBIAMO MANGIARE CIO' CHE ABBIAMO A CASA E NON A CASA ALTRUI.
L'INTERSCAMBIO NON E' RUBARE A CASA D'ALTRI.
Il problema e' CHE NESSUNO HA IL CORAGGIO DI PARLARNE PERCHE',DAL PUNTO DI
VISTA DEL CAPITALE,L'EUROPA,GLI USA,LA CINA E LA RUSSIA,DA QUESTO
CAMBIAMENTO,HANNO TUTTO Da RIMETTERCI.
ATTENZIONE,PERCHE' I PROSSIMI SUIMO NOI..L'EUROPA.
I DAZI,SONO SOLO LA PRIMA AVVISAGLIA DI UNA STRATEGIA DI CRESCITA INFINITA.
OPPURE PENSATE VERAMENTE CHE ATTACCHERANNO COMMERCIALMENTE LA CINA CHE
DETIENE IL DEBITO AMERICANO?
Una barzelletta.
STIAMO GIA' MIGRANDO ANCHE NOI,PIU DI QUANTO SI MIGRA IN ITALIA.
SORRPRESI?
CAMBIATE TELEGIORNALE!"
Adriano V. Savona
24 giugno 2018 alle ore 15:27Bisogna aiutare gli immigrati? Gli italiani, mio zio compreso, in Belgio, negli anni 60 era rinchiuso nelle baracche e non aveva smartphone, acqua calda,e mangiava patate 5 volte alla settimana... è morto di silicosi nelle miniere di carbone in Belgio... Ma di cosa stiamo parlando? Consiglio a tutti coloro che dicono che non voteranno più 5Stelle di aprire un conto corrente pro migranti e di aiutarli di tasca loro.Mio figlio 18 enne al lavoro viene trattato peggio di un migrante... quando trova lavoro ... con i 5 miliardi e passa che spendiamo per l'accoglienza potremmo aiutare i nostri ragazzi a farsi un futuro. Non sono di indole razzista ma come molti italiani mi sono rotto le palle di gente IPOCRITA, POLITICI E NON.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 15:35CALMA!
Non facciamo la GUERRA TRA POVERI..e' quello che vogliono coloro che HANNO CREATO QUESTI PROBLEMI.
Dobbiamo togliere le RADICI DEL MALE,e i SINTOMI PASSERANNO,come tuo zio,io che sono disoccupato,come i ragazzi di colore..UGUALE!
RIFLETTI..10 secondi per pensare,prima di scrivere!
Nunzio Spontella
24 giugno 2018 alle ore 15:39Condivido con voi amici 5 stelle questo interessante articolo che può aiutarci ad avere un'altra prospettiva sui fatti.
Confesso che su una cosa sono d'accordo con Salvini: la rotta libica va chiusa. Basta tragedie in mare, basta dare soldi alle mafie libiche del contrabbando. Sogno anch'io un Mediterraneo a sbarchi zero. Il problema però è capire come ci si arriva. E su questo mi permetto di dare un consiglio al ministro Salvini, perché mi pare che stia ripetendo gli stessi errori dei suoi predecessori.
Blocco navale, respingimenti in mare, centri di detenzione in Libia. La ricetta è la stessa da almeno quindici anni. Pisanu, Amato, Maroni, Cancellieri, Alfano, Minniti. Ci hanno provato tutti. E ogni volta è stato un fallimento: miliardi di euro persi e migliaia di morti in mare.
Questa volta non sarà diverso. Per il semplice fatto che alla base di tutto ci sono due leggi di mercato che invece continuano ad essere ignorate. La prima è che la domanda genera l'offerta. La seconda è che il proibizionismo sostiene le mafie.
In altre parole, finché qualcuno sarà disposto a pagare per viaggiare dall'Africa all'Europa, qualcuno gli offrirà la possibilità di farlo. E se non saranno le compagnie aeree a farlo, lo farà il contrabbando.
Viviamo in un mondo globalizzato, dove i lavoratori si spostano da un paese all'altro in cerca di un salario migliore. L'Europa, che da decenni importa manodopera a basso costo in grande quantità, in questi anni ha firmato accordi di libera circolazione con decine di paesi extraeuropei. Che poi sono i paesi da dove provengono la maggior parte dei nostri lavoratori emigrati: Romania, Albania, Ucraina, Polonia, i Balcani, tutto il Sud America. La stessa Europa però, continua a proibire ai lavoratori africani la possibilità di emigrare legalmente sul suo territorio. In altre parole, le ambasciate europee in Africa hanno smesso di rilasciare visti o hanno reso quasi impossibile ottenerne uno.
Continua...
Nunzio Spontella
24 giugno 2018 alle ore 15:43Siamo arrivati al punto che l'ultima e unica via praticabile per l'emigrazione dall'Africa all'Europa è quella del contrabbando libico. Le mafie libiche hanno ormai il monopolio della mobilità sud-nord del Mediterraneo centrale. Riescono a spostare fino a centomila passeggeri ogni anno con un fatturato di centinaia di milioni di dollari ma anche con migliaia di morti.
Eppure non è sempre stato così. Davvero ci siamo dimenticati che gli sbarchi non esistevano prima degli anni Novanta? Vi siete mai chiesti perché? E vi siete mai chiesti perché nel 2018 anziché comprarsi un biglietto aereo una famiglia debba pagare il prezzo della propria morte su una barca sfasciata in mezzo al mare? Il motivo è molto semplice: fino agli anni Novanta era relativamente semplice ottenere un visto nelle ambasciate europee in Africa. In seguito, man mano che l'Europa ha smesso di rilasciare visti, le mafie del contrabbando hanno preso il sopravvento.
Allora, se davvero Salvini vuole porre fine, come dice, al business delle mafie libiche del contrabbando, riformi i regolamenti dei visti anziché percorrere la strada del suo predecessore. Non invii i nostri servizi segreti in Libia con le valigette di contante per pagare le mafie del contrabbando affinché cambino mestiere e ci facciano da cane da guardia. Non costruisca altre prigioni oltremare con i soldi dei contribuenti italiani. Perché sono i nostri soldi e non vogliamo darli né alle mafie né alle polizie di paesi come la Libia o la Turchia.
Noi quelle tasse le abbiamo pagate per veder finanziato il welfare! Per aprire gli asili nido che non ci sono. Per costruire le case popolari che non ci sono. Per finanziare la scuola e la sanità che stanno smantellando. Per creare lavoro. E allora sì smetteremo di farci la guerra fra poveri. E allora sì avremo un obiettivo comune per il quale lottare. Perché anche quella è una balla. Che non ci sono soldi per i servizi. I soldi ci sono, ma come vengono spesi? Continua..
Nunzio Spontella
24 giugno 2018 alle ore 15:49Quanti miliardi abbiamo pagato sottobanco alle milizie libiche colluse con le mafie del contrabbando negli anni passati? Quanti asili nido ci potevamo aprire con quegli stessi denari?
Salvini non perda tempo. Faccia sbarcare i seicento naufraghi della Acquarius e anziché prendersela con le ONG, chiami la Farnesina e riscrivano insieme i regolamenti per il rilascio dei visti nei paesi africani. Introduca il visto per ricerca di lavoro, il meccanismo dello sponsor, il ricongiungimento familiare. E con l'occasione vada a negoziare in Europa affinché siano visti validi per circolare in tutta la zona UE e cercarsi un lavoro in tutta la UE anziché pesare su un sistema d'accoglienza che fa acqua da tutte le parti.
Perché io continuo a non capire come mai un ventenne di Lagos o Bamako, debba spendere cinquemila euro per passare il deserto e il mare, essere arrestato in Libia, torturato, venduto, vedere morire i compagni di viaggio e arrivare in Italia magari dopo un anno, traumatizzato e senza più un soldo, quando con un visto sul passaporto avrebbe potuto comprarsi un biglietto aereo da cinquecento euro e spendere il resto dei propri soldi per affittarsi una stanza e cercarsi un lavoro. Esattamente come hanno fatto cinque milioni di lavoratori immigrati in Italia, che guardate bene non sono passati per gli sbarchi e tantomeno per l'accoglienza. Sono arrivati dalla Romania, dall'Albania, dalla Cina, dal Marocco e si sono rimboccati le maniche. Esattamente come hanno fatto cinque milioni di italiani, me compreso, emigrati all'estero in questi decenni. Esattamente come vorrebbero fare i centomila parcheggiati nel limbo dell'accoglienza.
Centomila persone costrette ad anni di attesa per avere un permesso di soggiorno che già sappiamo non arriverà in almeno un caso su due. Perché almeno in un caso su due abbiamo davanti dei lavoratori e non dei profughi di guerra. Per loro non è previsto l'asilo politico. Ma non è previsto nemmeno il rimpatrio, perché sono troppo numerosi
martamaria
24 giugno 2018 alle ore 18:38Sig. Spontella,
la sua ricetta è risibile. Dare il visto e si risolve il problema? Combattere l'emigrazione illegale rilasciando i visti, e a chi? A migliaia di persone senza alcuna selezione? Il ruolo dell'ambasciata italiana in Africa ridotto a timbrificio dei visti? E che abbiamo risolto? Qui è la CAPIENZA dell'Italia rispetto alla quantità dei migranti il problema vero e mi riferisco alle parole del Papa: Accoglienza, Lavoro, Integrazione. Questa è la ricetta per la buona politica verso i migranti.
giuseppe belotti
24 giugno 2018 alle ore 15:48I problemi sono così tanti che poi ci si riduce ha discutere sempre quelli di pancia.
1) L'informazione è ancora a servizio del precedente governo e dei soliti schifosi oligarchi.
2) Non si guardano le cause di questa immigrazione/emigrazione globale che (c'è sempre stata, tuttavia ora ci tocca di più perchè arrivano in Italia dei poveracci senza patria ed euro ed escono altrettanti ns giovani ed anziani in cerca di un lavoro e di un modo di vivere dignitoso) sono molteplici e sono tenute nascoste dalla oligarchia che governa il mondo.
3) Diciamo a Macron chiaro, senza peli sulla lingua, di smetterla di fare l'anima candida, nemmeno i francesi ci credono alle sue misere bugie; i responsabili di tutto questo sono i cattivi politici (e lui è uno di questi), le speculazioni e le disuguaglianze.
Quindi, l'Europa si prenda la sua parte di responsabilità, equamente distribuita, e si rimbocchi le "maniche" perchè questi disperati, prima di morire di stenti a casa loro, faranno di tutto, ovviamente, per salvare la loro pelle e i loro figli.
Adriano V. Savona
24 giugno 2018 alle ore 15:52Caro Luca Fini, posso riflettere anche giorni, magari abbassare i toni come disse la Boldrini a Di Battista ma la sostanza non cambia. Va bene salvare vite umane in primis ma lasciare queste vite erranti nel nostro Paese liberi di scorrazzare? Migliaia sono in giro con documenti falsi... 50.euro e all'ambasciata Nigeriana ti rilasciano ciò che ti serve. Una coppia di amici dall'ucraina sono stati fermati col visto scaduto da una settimana... subito sul primo aereo. Ma di cosa stiamo parlando? Di vivere nell'illegalita'?
Freeman
24 giugno 2018 alle ore 16:11Bravo, la gente normale la pensa come te.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 17:08Nessuno vuole creare disagio al disagio,nostro e loro..e,VOLENTI O NOLENTI,avendo creato noi,civilta' ocvidentali in Africa,ora non esiste piu' il noi o il loro,ma solo il noi come TUTT'UNO.
Mi piace?
Non e' quello il problema.
Forse non ci siamo capiti.
Chi ti parka e' un disocvupato di 52 anni vittima di questa situazione.
Non devono venire qua',fin li' siamo tutti d'accordo,ma Zdevono poter stare la'.
Ma se gli desertifichiamo terre,se svendiamo dopo quei territori alle nostre multinazionali,se alimentiamo guerre per il controllo di porti e vie di comunicazione,se gli portiamo via acqua,peyrolio uranio ecc..per il NOSTRO BENESSERE..loro verranmo qua',come NOI ANDIAMO A LONDRA..UGUALE.
NON FACCIAMO LA GUERRA TRA POVERI.
I RESPONSABILI HANNO NOME E COGNOME E LI CONISCIAMO TUTTI..ALCUNI ESEMPI: Salini -Impregilo,Fca,Oto -Melara,Eni,Sace,Beretta,Berardi ecc.
Un esempio..leggilo pero'
http://www.nigrizia.it/notizia/la-valle-del-fiume-omo-in-agonia
GVC
24 giugno 2018 alle ore 15:57Il blocco del traffico di essere umani è l'azione tampone, il vero problema è altrove! Mi piacerebbe sentire da di Maio sottolineare tale problematica affrontando il tema vero: no alle politiche internazionali di sfruttamento dei paesi dell'Africa, no alla nato, no alla produzione e vendita di armi.
Hanno questo coraggio? C'è l'abbiamo tutti noi? Questo è il problema!
Freeman
24 giugno 2018 alle ore 16:24Il problema sono i molti delinquenti che li fanno venire qui apposta, per farci una valanga di soldi. Sono quasi tutti migranti economici, clandestini.
Antonio L.
24 giugno 2018 alle ore 17:48Economia
Nonostante l'abbondanza di risorse del sottosuolo, il paese è uno dei più poveri del mondo sia per la diffusa corruzione sia perché i ricavi sono in gran parte trattenuti dalle compagnie minerarie; essenziali sono gli aiuti internazionali.
L'attività più diffusa è l'agricoltura, continuamente minacciata da carestie e desertificazione: in particolare colture di sussistenza (miglio, fagioli, sorgo) e alcune colture commerciali (canna da zucchero, ortaggi, palma da olio, tabacco). Importante l'allevamento (bovini, ovini e caprini).
Sono presenti vasti giacimenti di uranio (ad Arlit e Akouta), oltre a gesso, sale (presso Bilma e Agadez), carbone (Ânou Ararén), oro (minera di Samira).
Il campo petrolifero di Agadem è sfruttato da una compagnia cinese. Le industrie sono scarse: accanto a manifatture tessili e a una raffineria (Zinder) sono presenti impianti per la produzione di olio, sapone, zucchero e cemento. Il franco CFA è legato all'euro da un tasso di cambio fisso.
si invita alcune volte, perche abbiamo la possibbilita , di verificare chi sfrutta il popolo Africano poi qualcuno venga a spiegare perche emigrano
Freeman
24 giugno 2018 alle ore 18:20Emigrano sperando di fare una vita decente e invece sono i nuovi schiavi...
sergio s.
24 giugno 2018 alle ore 23:52
.il 68 è finito da cinquant'anni e non te ne sei accorto..la geopolitica è una cosa un poco più complessa dei soliti slogan contro la Nato, le armi ecc. ecc.
.il Movimento rappresenta un pensiero più profondo e realistico, non le nostalgie dell'epoca dei figli dei fiori!
Alberto R.
24 giugno 2018 alle ore 16:03Mi spiace vedere il disorientamento del movimento che ho votato. Quando si ha paura di sostenere le proprie idee si perde in affifabilità. Non bastano patetici comunicati. Dove sono le Menti del Movimento. Altro che rinunciare agli ideali, essi sono l'essenza della vita. Salvini imperversa con la sua arroganza. Condiziona il quadro politico e furbamente, pern ora, contiene la sua vera natura egoista. Io che abito nel cuore della padania la conosco bene. Quando accendiamo i nostri condizionatori, non ci rendiamo conto del loro effetti sul clima. Così come lo spreco energetico che caratterizza i nostri agi. Con conseguenze che rendono vaste aree del globo inabitabili, da cui la gente fugge disperata. L'Africa va aiutata in Africa, con programmi ambiziosi e costosi che coinvolgano tutto il mondo energivoro.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 16:59Ottima analisi,condivido!
Freeman
24 giugno 2018 alle ore 18:02Appunto, bisogna aiutarli a casa loro, non farli venire in Italia.
martamaria
24 giugno 2018 alle ore 18:11Anche quando mettiamo in moto la macchina e facciamo chilometri di strada inquiniamo l'atmosfera, anche l'allevamento dei maiali nella bassa padana immette gas nell'atmosfera, ecc. ecc.
Tutti colpevoli, nessun colpevole..diceva un personaggio del passato politico nostrano.
Adriano V. Savona
24 giugno 2018 alle ore 16:34COLONIALISMO MENTALE FATE GIRARE QUESTO VIDEO VERITÀ https://www.youtube.com/watch?v=KVnxMK0Yanc ... Un esimio economista che dice la verità su come ci abbiano infinocchiato per decenni. Monti? Un emerito ipocrita... La supposta l'ha preparata un certo Romano Prodi e demandato il compito ad altri di direzionarla.
Giuseppe C.
24 giugno 2018 alle ore 16:55SPAGNA & FRANCIA
La Spagna ha una estensione territoriale che è circa il doppio di quella italiana, con una popolazione che è la metà della nostra. Idem, per la Francia, anche se ha una popolazione quasi come la nostra. Spagna e Francia facciano il loro dovere e non ipocriti massimalismi antitaliani.
Giustogiusto
24 giugno 2018 alle ore 17:19Gli italiani si sono dimostrati molto codardi davanti a questa sistematica INVASIONE di extracomunitari e clandestini. E' una vergogna che si sia confuso un presunto spirito "umanitario" con la codardia bigotta di chi si lascia invadere da degli straccioni non meno pericolosi di invasori armati in divisa mimetica. Gentaglia che imbarca donne incinte e neonati, che si "fa scudo" dei propri figli minori per impietosire, e oltrepassare così il confine, è capace di tutto.
BLOCCO NAVALE o è finita!
Ormai si lascia sola la gente con un briciolo di senso della patria. Tutti zitti a lasciarsi invadere. Branco di vecchi fiffoni!
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 18:05Mi sa' che soffrirai molto se non impari a guardare in fondo ai problemi.
LA CONSAPEVOLEZZA,TRAMITE UN INFORMAZIONE LIBERA,TI LIBERERA' DALLA PAURA,e soprattutto,sposterai la tua rabbia,VERSO I VERI RESPONSABILI!
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 17:21CARO ADRIANO.V.SAVONA
Nessuno vuole creare disagio al disagio,nostro e loro..e,VOLENTI O NOLENTI,avendo creato noi,civilta' occidentali in Africa,una esurpazione delle LORO risorse,ora non esiste piu' il noi o il loro,ma solo il noi come TUTT'UNO.
Mi piace?
Non e' quello il problema.
Forse non ci siamo capiti.
Chi ti parla e' un disoccupato di 52 anni vittima di questa situazione,ma che non vede nel migrante ,la copla della mia disocvupazione,ma il sintomo di un disagio cge ci accomuna.
Ha un nome..SI CHIAMA CRESCITA INFINITA DEL CAPITALE,che necessita di NUOVI BOCCONI CONTINUI.
Ti sei acvorto che l'Europa,sotyo attacvo commerciale,sta diventando Zil nuovo boccone.?
Non devono venire qua',fin li' siamo tutti d'accordo,ma devono poter stare la'.
Ma se gli desertifichiamo terre,se svendiamo dopo quei territori alle nostre multinazionali,se alimentiamo guerre per il controllo di porti e vie di comunicazione,se gli portiamo via acqua,peyrolio uranio ecc..per il NOSTRO BENESSERE..loro verranmo qua',come NOI ANDIAMO A LONDRA..UGUALE.
NON FACCIAMO LA GUERRA TRA POVERI.
I RESPONSABILI HANNO NOME E COGNOME E LI CONISCIAMO TUTTI..ALCUNI ESEMPI: Salini -Impregilo,Fca,Oto -Melara,Eni,Sace,Beretta,Berardi ecc.piu' tutte le MULTINAZIONALI OCCIDENTALI FIBANZIATE IN AFRICA DAL FMI( FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE E BCE) vedi il caso di SALINI-IMPREGILO IN LESHOTO,tra l'altro condannata PER CORRUZZIONE..ma guarda caso!
Un esempio..leggilo pero'
http://www.nigrizia.it/notizia/la-valle-del-fiume-omo-in-agonia
Ti prometto,CHE SE IO NON HO ACQUA PER IL MIO ORTO,L'UNICA COSA CHE MI E' RIMASTA,VENGO SOTTO CASA TUA A CHIEDERE PANE..E SONO BIANCO,BRESCIANO E ITALIANO,NONCHE ,UNA VOLTA,ERO ANCHE UN OCCIDENTALE.
NOI ORA SIAMO AFRICA!
martamaria
24 giugno 2018 alle ore 18:03Sono d'accordo con te su "Noi ora siamo Africa". La criminalità organizzata internazionale (che tu chiami capitalismo) sta portando avanti da anni l'africanizzazione dell'Italia, nel senso del depauperamento del Paese, vendendo le nostre imprese migliori, con delocalizzazioni senza regole, corrompendo governi al fine di fare arrivare masse di disperati -senza arte né parte - in Italia, porta d'Europa. A questo progetto i precedenti governi non si sono opposti.
Con l'attuale governo questo progetto è stato svelato, abbiamo alzato la voce, adesso bisogna chiamare a raccolta tutti i Paesi che hanno interessi in Africa, al fine di creare le condizioni per ricostruire l'Africa e farci rimanere i popoli che vogliono venire in occidente.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 18:09Io voto m5s ma non ho sentito una sola parola su questi argomenti,ma solo sui sintomi.
Sono quelli i poteri forti che bisogna combattere..le ong in confronto e' come il basilico nel sugo..un dettaglio!
martamaria
24 giugno 2018 alle ore 18:22Rimuovere le cause non si fa dall'oggi al domani, dopo secoli di colonialismo che hanno sfigurato l'Africa. Restando in campo medico, adesso si deve curare il sintomo che rischia di seppellirci (se hai 42° di febbre, non serve capire se hai una polmonite o altro, devi subito combattere la febbre)
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 18:40Si,ma agiamo in contemporaneita'.
Grazie.
HAI CENTRATO IL PROBLEMA.
Il problema e' che tra Lega e m5s ,NESSUNO HA SPESO UNA PAROLA IN MERITO.
Comunque Conte,oggi ha parlato che il trattato di Dublino era un provvedimento di emergenza..
..e chiudere i pòrti cose'?
Un'altro PROVVEDIMENTO DI EMERGENZA.
Comunque queste discussioni sono UTILISSIME.
Cio' che importa e' FAR PRESSIONI SUL MOVIMENTO perche' non si limiti a SPOSTARE SOLO IL PROBLEMA A SUD,MA AD ASSUMERSI,PIANO PIANO,TUTTI I PROBLEMI,IN PRIMO LUOGO L'ORIGINE DELLA MALATTIA!
ANTI- INFIAMNATORIO IN CONTEMPORANEITA' CON L'ANTIBIOTICO..ma..LO STIAMO PRODUCENDO?
Adriano V. Savona
24 giugno 2018 alle ore 17:31Caro Luca Fini ho una domanda : che ne pensi dei 5Miliardi di euro spesi per l'accoglienza? Potevano essere investiti per aiutare le persone che hanno perso il lavoro o per aiutare chi si trova in difficoltà? Grazie della risposta
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 17:58Penso che non va' bene,ma e' il GATTO CHE SI MORDE LA CODA.
Continiamo a GUARDARE I SINTOMI e non alLa MALATTIA.
Sai chi finanzia IMPREGILO ?
LA BCE!
Chi ha assicurato la transizione dei soldi?
SACE..tutta roba ITALIANA!
( Sace assicura le transazioni di denaro)
Hai letto l'articolo su Nigrizia?
Io ti capisco,capisco il disagio,lo sento anche io,ma e' inutile prendere un anti infiamnatorio SE HO IL CANCRO
STIAMO SPURGANDO I DANNI CHE ABBIAMO FATTO..NON IO E TE,nella speranza che tu non abbia mai votato Pd,Forza Italia, o appoghiato Monti,Letta,la fornero,Bildbergh o le politiche coloniali del FMI e BCE ,banche delle multinazionali che sfruttano l'Africa.
VAI ALLA RADICE DEL PROBLEMA.LEGGI QUI..MA LEGGI PERO!
http://www.nigrizia.it/notizia/caso-impregilo-8220siamo-colpevoli8221
Rino Siconolfi
24 giugno 2018 alle ore 17:38L ipocrisia e l irresponsabilità dei paesi europei che continuano a ignorare l emergenza migranti lasciando sola l Italia,chiudendo porti e rifiutando migranti sarà causa molto presto della fine dell Europa.O gli stati europei si rendono conto che il problema va affrontato urgentemente,in maniera condivisa e non lasciandolo solo sulle spalle dell Italia com è accaduto fino ad oggi o l Europa ha i mesi contati.
Giustogiusto
24 giugno 2018 alle ore 17:46Neri senza biglietto sul treno: passeggera indignata, ma lasciata sola dai presenti che cercano pure di contenerla
18 SETTEMBRE 2017
VEDI:
https://video.corriere.it/sono-senza-biglietto-treno-passeggera-indignata-urla-insulti-contro-extracomunitari/9e1bd392-9c73-11e7-9e5e-7cf41a352984
Seppure sia solo un episodio, riflette perfettamente la mentalità generale.
COSì SIAMO NOI! Senza carattere, disprezzati dall'Europa pur facendo in fondo tutto quello che vogliono, pur accettando quanto tedeschi e francesi non permetterebbero mai ai loro confini; mezzo rincojoniti dalle prediche, e (diciamolo pure) perché senza onore
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 18:00CARO ADRIANO.V.SAVONA
Penso che non va' bene,ma e' il GATTO CHE SI MORDE LA CODA.
Continiamo a GUARDARE I SINTOMI e non alLa MALATTIA.
Sai chi finanzia IMPREGILO ?
LA BCE!
Chi ha assicurato la transizione dei soldi?
SACE..tutta roba ITALIANA!
( Sace assicura le transazioni di denaro)
Hai letto l'articolo su Nigrizia?
Io ti capisco,capisco il disagio,lo sento anche io,ma e' inutile prendere
un anti infiamnatorio SE HO IL CANCRO
STIAMO SPURGANDO I DANNI CHE ABBIAMO FATTO..NON IO E TE,nella speranza che
tu non abbia mai votato Pd,Forza Italia, o appoghiato Monti,Letta,la
fornero,Bildbergh o le politiche coloniali del FMI e BCE ,banche delle
multinazionali che sfruttano l'Africa.
VAI ALLA RADICE DEL PROBLEMA.LEGGI QUI..MA LEGGI PERO!
http://www.nigrizia.it/notizia/caso-impregilo-8220siamo-colpevoli8221
sa &di
24 giugno 2018 alle ore 18:29OT? Iniziativa musicale di 10 artisti di 7 stati africani diversi per la sovranità economica, contro il Franco CFA
https://bit.ly/2KezAq7
sa &di
24 giugno 2018 alle ore 18:35OT? ...nella playlist di Macron?
7 Minutes Contre le CFA
https://youtu.be/OO-s94Rf36k
giampaolo gottardo
24 giugno 2018 alle ore 18:37gli stati che hanno causato in modo diretto il problema (Usa- Inghilterra ed il braccio Francese) devono risolvere il probleme operativo e finanziario mandino loro navi passeggere attrezzate invece che per crocere ma per albergare 3000 persone l'una, accolgano i richiedenti lavoro all' estero e se li portino nel proprio stato; noi in Italia che abbiamo troppi stranieri dobbiamo inserire il blocco dell' emissione dei visti per lavoro: se una ditta italiana abbisogna di manovalanza che nemmeno gli ecstra comunitari dovrebbero coprire, chiede ad una ditta di automazione di mettere a disposizione per tali mansioni dei Robot.Noi italiani assolutamene non dovremmo coinvolgere stranieri di gia' sul posto in lavori in modo che quelli che esistono piano piano rientrino nei loro stati di origine.Ci sono milioni di disoccupati Italici in Italia e la gran parte non sono interessati in lavorare su una tastiera: non possiamo immaginare che i nostri italici in futuro facciano i rivenditori in cetri commerciali straniei e quindi ragionando un po' e smettendo di seguire il burrattinaggio delle riunioni Europee la soluzione per quando concerne l' Italia c'e'. Al Ministero ci siamo appena arrivati ed i nostri Ministri non deveno decidere da soli su nulla: devono passare il Problema alle commissioni in Parlamento le quali coinvolgono le scuole superiori pubbliche che rilasciano studi e piani con timbri e firme e conseguentemente il Parlamento decide ed il Ministro attua.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 18:45Se io sono Sonalo e devo sciegliere tra morire o forse morire,passo anche sotto il mare ma scelgo la seconda.
E' inutile mettere la testa sotto la sabbia.
E' troppo tardi!
Dove eravamo quando padre Alex Zanotelli,nel 1980..ripeto,nel 1980,scriveva un LIBRO PREMONITORE CHE SPIEGAVA COSA SAREBBE SUCCESSO E PERCHE?
Si chiana: " i poveri non ci lasceranno dormire"
ORA..SVEGLIA!
NON FACCIAMO LA GUERRA TRA POVERI..MIRATE I VERI RESPONSABILI!
luciano m.
24 giugno 2018 alle ore 20:11GLI AIUTI UMANITARI E LA DEMOGRAFIA AFRICANA
---------------------------------------------
Senza gli aiuti delle Organizzazioni umanitarie europee, specialmente italiane e della Chiesa, l'Africa sarebbe destinata quasi a scomparire e comunque non avrebbe lo sviluppo demografico attuale con la prospettiva di raddoppiare per arrivare nei prossimi dieci anni a circa 2 miliardi di persone. Nessuno si vuole occupare del CONTROLLO DELLE NASCITE in Africa lasciando che tutto accada senza controllo. Questo modo apparentemente coerente di portare aiuti agli africani senza spiegare loro che i bambini hanno bisogno di cure e soprattutto di mangiare stà , sempre più , aumentando la migrazione verso l'Europa. In Europa le nascite risultano in calo proprio per la responsabilità che le famiglie europee dimostrano di avere. In Africa si divertono a fare figli , ci sono famiglie composte da tre e quattro mogli per un totale di 24 figli, continuare così a chi conviene? Che cosa fanno tutti questi africani che continuano ad arrivare in Europa? Vi anticipo la risposta,continueranno a fare figli e noi europei continueremo a mantenerli!! Pensate che se ci fosse la stessa cura e attenzione per le famiglie italiane la popolazione aumenterebbe in 10 anni sino a 300 milioni e più. CAMBIARE PER CRESCERE e DIVENTARE GRANDI.
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 21:11Cosa succedeva 70/80 anni fa' in Italia?..5/7 anche 9 o 10 figli..e non c'era da mangiare.
Vuoi togliergli anche quello?
Cosa vuoi difendere?
La fame...la razza?..o la tua intelligenza?
O forse..proteggi la TUA PAURA?
Dato che NON HAI SCELTO DI NASCERE QUA',pensi che saresti uguale ad adesso se tu fossi nata in Burkina Faso.?
Il problema e' molto piu' profondo e non di facile slogan..la paura si!
E' un po' tardi ora per risolverlo.
Dove eri prima?
500 anni fa'..o anche solo da quando l'italia e' diventata una colonia,...COLONIALE?
Te n'eri accorta?
Rileggi la storia e VAI A FONDO..OLTRE LE PAURE!
Adelaide C.
25 giugno 2018 alle ore 00:07Mi dispiace caro luca fini ma ti sbagli,il problema non riguarda solo "il fare tanti figli".In quei paesi bisogna esserci stati ed allora ci si rende conto che molti di loro generano figli in promiscuità anche tra parenti,non è un paragone che si può fare con paesi progrediti come il nostro!C'è molta ignoranza e poca conoscenza.Pensa,in Madagascar ogni due passi trovi un orfanotrofio e sono pieni stracolmi di bimbi abbandonati.
giova31
24 giugno 2018 alle ore 20:23Cari amici del blogdellestelle:
vi racconto una storiella VERA!
Nel 1953 mio padre, imbarcato su nave mercantile con bandiera italiana, arriva nel porto di boston (stati uniti), va in franchigia con regolare permesso. Ma NON è a bordo alla partenza della nave. Viene dichiarato "DISERTORE" (treccani: marittimo che abbandona la nave del cui equipaggio fa parte) dal comandante della nave e ricercato dalle autorità statunitensi. Nel dopoguerra, migliaia di marinai italiani "disertavano" negli USA, anche avendo famiglia in italia, per guadagnare più soldi in pochi anni, i più lavorando onestamente. Molti fortunati riuscivano, con vari stratagemmi, a sottrarsi all'arresto per tanti anni e poi consegnarsi spontaneamente alla immigration usa per essere spediti in italia col gruzzoletto. Ma mio padre fu rintracciato dopo tre mesi dalla polizia usa e fu consegnato e detenuto su un'altra nave italiana diretta in italia. Costretto a lavorare, senza stipendio, per risarcire il viaggio, il vitto e l'alloggio fino allo sbarco in italia, che avvenne dopo tre mesi per dirottamenti durante il percorso!
In quel periodo, da ragazzino ricordo tanti tristi momenti e situazioni della mia famiglia. Riuscimmo a sopravvivere grazie ad un fratello maggiore che fortunatamente aveva trovato un imbarco, dopo sei mesi di lavori diversi a genova. Quando mio padre rientrò a casa, PIANGEVA per aver messo la famiglia in difficoltà! Ma non si scoraggiò e, dopo tanti tentativi, continuò a lavorare come marittimo, stando a bordo, come prevedeva il contratto di allora, fino a 14 mesi fuori dell'italia.
La storia finisce qui!
Sappiamo cosa si è pronti a rischiare per un pezzo di pane per la famiglia o per la propria sopravvivenza!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI COLORO CHE SI TROVANO IN QUESTE SITUAZIONI ESTREME, italiani e NON!
Gabriele Favro
24 giugno 2018 alle ore 20:34:-)...gli immigrati
sono IMBOTTITI
di valuta norvegese!!!
https://www.aftenposten.no/norge/i/n1K5/Alle-far-norsk-bistand---men-kutt-gir-brak
...ottimi spaventa passeri!
Biagio C.
24 giugno 2018 alle ore 20:36Invece di chiudere soltanto i porti, perchè non si creano delle commissioni d'inchiesta e le si manda nei paesi africani da dove viene prelevata la maggior parte dei "migranti" (con l'appoggio dei governi o, ove non volessero fornirlo, in maniera "coperta"...), per vedere CHI organizza queste ininterrotte ondate di "poveri che fuggono da fame e guerre" e sopratutto quali partiti, organizzazioni e associazioni italiane ed europee COMMISSIONANO questi carichi di schiavi e soprattutto PER QUALE VERO MOTIVO LO FANNO (anche se lo sappiamo già: "fargli fare lavori che non vogliamo fare più", "contribuire a innalzare la demografia" e fornire nuovo supporto e votanti ai partiti morenti...).
Vedrete come si cacheranno addosso tutti quanti...
antonio corino
24 giugno 2018 alle ore 20:49 l'ipocrisia:
- pietismo verso le persone in status di "migranti
- indifferenza totale verso le persone instatus
di "sofferenti autocnoni nei paesi d'origine"
il mondo mediatico si straccia le vesti
di fronte all fenomeno dell'immigrazione
ma non dice nulla per denunciare le cause che la
determinano
Perchè?
Perchè le cause che determionano
l'immigrazione corrispondono allo stesso potere
(quello dell'accumulazione del capitale globale)
per difendere gli interessi del quale "informano"
Fintanto che queste persone soffrono nel paese
d'origine non gliene frega nulla a nessuno
quando da "sofferenti" diventano "migranti"
se ne interesano tutti!
L'unica chance per tutti, migranti e autocnoni,
è che tutti i paesi dell'emisfero nord più ricchi
investano in un grande progetto per avviare un
nuovo sviluppo dei paesi poveri dell'emisfero
australe. Il che ridurrebbe progressivamente la
sofferenza di milioni di persone.
Ma questo non lo fanno.
Se lo facessero non potrebbero più lucrare
su una sconfinata massa portatrice di manodopera
sovrabbondante e sottopagata a vantaggio del
capitale (dei già ricchi) a danno del salario
(cioè dei poveri autocnoni e migranti)
Se gli fregasse davvero dell'altrui sofferenza
si preoccuperebbero di fare il possibile e anche
l'impossibile per rimnuovere le cause che la
determinano.
Ma quelle cause per la loro "ideologia del
valore" rappresentano
"il migliore dei mondi possibili"
Quello della libertà di pensiero e di parola
(che peraltro è una chimera evanescente)
che val ben la librtà di morire di fame, annegati
o suicidi per lo sconquasso che capitani
d'industria, finanzieri, politicanti e addetti
all'informazione hanno "gestito" fin'ora.
Mi torna in mente che nel lontano setembre 1978
papa Luciani, misteriosamente deceduto dopo un
mese di pontificato, si era dichiarato
disponibile a considerare gli anticoncezionali
per contenere la BOMBA DEMOGRAFICA...
Luca Fini
24 giugno 2018 alle ore 21:02Condivido a pieno.
BRAVO ANTONIO!
Giuseppe
24 giugno 2018 alle ore 21:13Mi spiace che il m5s annaspi nei sondaggi dietro la lega ... ma forse non si è capito il pensiero degli italiani , noi non possiamo discutere sulla redistribuzione dobbiamo discutere su rimpatri veloci non possiamo pensare di accogliere milioni di immigrati. In Africa ci sono 300 milioni di persone che vogliono scappare e decine di guerre . In Italia ci sono milioni di immigrati che stanno in strada senza far niente non hanno motivo di stare e ora di dire basta , invitiamo il senatore Fico ad iscriversi al PD se non riesce a capire L umore degli italiani
Freeman
24 giugno 2018 alle ore 22:20Infatti nei paesi normali i clandestini non possono rimanere ovviamente. L'Italia deve diventare un paese normale, al più presto.
sergio s.
24 giugno 2018 alle ore 23:14Fico sei nel partito sbagliato!.....Clandestini e illegali via dal Suolo Patrio
..impedire con ogni mezzo l'invasione dell'Italia e la sostituzione della popolazione autoctona
.ridare al Popolo Italiano un futuro, la speranza e la possibilità di fare figli...
Adelaide C.
25 giugno 2018 alle ore 00:13Concordo anch'io!
Freeman
24 giugno 2018 alle ore 22:07Salvini, basta ong voraci,libici facciano loro lavoro - "1.000 immigrati sui barconi davanti alla Libia? Lasciamo che le Autorità libiche facciano il loro lavoro di salvataggio, recupero e ritorno in patria, come stanno ben facendo da tempo, senza che le navi delle voraci Ong disturbino o facciano danni. Sappiano comunque questi signori che i porti italiani sono e saranno chiusi a chi aiuta i trafficanti di esseri umani". Così il vicepremier e ministro dell'interno Matteo Salvini.
Dall'Olio Ermes
24 giugno 2018 alle ore 22:50La prima frase del Vostro articolo è basilare "a chi giova?" Una vecchia strategia per risolvere i problemi è di prendere un foglio bianco e in alto scrivere il problema da risolvere, tirare una riga al centro poi a sinistra CHI CI GUADAGNA? A destra CHI CI RIMETTE? La maggioranza di questi personaggi sono Islamici, odiano gli europei, non si vogliono integrare, non mettono un soldo nelle nostre banche e spediscono tutto a Madre-Patria, inoltre corre voce che in tanti non producano nulla ma siano solo "assistiti". Quesito: ma cosa vengono a fare in un Paese che odiano? Chi ha sparso la voce che tutte queste popolazioni devono essere aiutate da noi e non dagli Sceicchi Arabi che si divertono a comperare tutti i modelli di Ferrari che escono dalla fabbrica di Maranello.
Paolo
24 giugno 2018 alle ore 23:11Occorre essere inflessibili, basta traffico di esseri umani, basta associazioni che ci lucrano. Occorre mantenere la linea adottata sino ad ora è occorre smettere di essere sudditi dei principali stati europei che ci hanno sempre trattato da sottoposti.
Dario Giovanni Giussani
24 giugno 2018 alle ore 23:14Mi fate vergognare di essere italiano e di avervi sostenuto, perché sull'argomento non si fa una votazione su Rossau ? Anzi perché non si fanno più votazioni ing generale ? Chi sta decidendo al nostro posto ? Uno vale uno, dove è finito ? Nel programma immigrazione del M5S che abbiamo votato si parlava di creare corridoi sicuri per i migranti che ne avevano diritto. Non si era mai parlato di respingerli in mare e consegnarli ai libici. Fate finta di non sapere cosa succede a queste persone nei campi,che possiamo definire tranquillamente di prigionia, libici.
Stefano M.
25 giugno 2018 alle ore 00:28
13. IMMIGRAZIONE:
RIMPATRI E STOP AL BUSINESS
Si deve puntare alla riduzione della pressione dei flussi sulle frontiere esterne e del conseguente traffico di esseri umani e contestualmente, nella medesima ottica, ad una verifica sulle attuali missioni europee nel Mediterraneo, penalizzanti per il nostro Paese, in particolare per le clausole che prevedono l'approdo delle navi utilizzate per le operazioni nei nostri porti nazionali senza alcuna responsabilità condivisa dagli altri stati europei.
Freeman
25 giugno 2018 alle ore 00:29I regolari vanno bene, i clandestini no di certo. E quando vengono qui non fanno certo una vita decente, anzi...
Stefano M.
25 giugno 2018 alle ore 00:38Sono d'accordo con te quando affermi che chiudere gli occhi su quello che succede in Libia non è moralmente accettabile ma vorrei ricordarti che quest accordo è stato fatto dal ministro dell'Inter bravo e che l' da 3mld di a quel signore di erdogan per fare più o meno la stessa cosa in Turchia.
O l' prende coscienza del problema e mette in campo misure efficaci o la cosa finisce male soprattutto per tutti quei poveracci che cercano una vita migliore.
Scaricare la colpa di questo sul M5S è molto riduttivo.
Maria P.
25 giugno 2018 alle ore 06:45vergognati, come italiano, a lasciare i ragazzi africani a mendicare per le strade italiane!!!
Freeman
25 giugno 2018 alle ore 01:13L'Italia ha già fatto moltissimo, anche troppo. Ora basta. Ci devono pensare gli altri paesi del Mediterraneo. Speriamo bene...
undefined
25 giugno 2018 alle ore 01:54Ricordatevi che gli italiani da sempre!!!! Sono stati un popolo di migranti!!!!! Anche e soprattutto per questo siamo il miglior popolo di sempre!!!!! Paesi come USA Canada Australia, Argentina hanno accolto i nostri migranti e hanno migliorato i loro paesi grazie alla genialità di chi non aveva niente da perdere! Se i porti di queste nazioni allora fossero stati chiusi....la genialità italiana sarebbe morta nell' oceano Atlantico!!!!! SVEGLIA!!!!! FREE ACQUARIUS!!!! E TUTTI GLI ALTRI CHE VERRANNO!!!! SIAMO DA SEMPRE UN PAESE DI MIGRANTI!!!!! POI VI SPIEGO CHI ERANO I PELASGII!!! I migliori migranti che fanno guerra hai nuovi migranti ē veramente un paradosso temporale!!!
Gran delusione!!!! Credevo veramente di aver visto la luce in fondo al tunnel! Salvini ci sta inku... Sveglia!!!!!
Freeman
25 giugno 2018 alle ore 02:47Gli emigranti italiani erano regolari, non certo clandestini! Se erano clandestini li mandavano via, giustamente. Sveglia tu!!!
Beppe A.
25 giugno 2018 alle ore 06:33naturalmente il fatto che erano sottopopolati, con ampie zone da sfruttare e che quelli stessi stati cercavano mano d'opera esterna (come noi d'altronde quando la disoccupazione era ai minimi livelli) non sfiora neppure
Carla Gobbi
25 giugno 2018 alle ore 05:49Leggo che la Libia li ha presi in carico
... ma noi lasciamo a lei l autonomia di tenerli senza minimamente pensare a come li tratta? Allora siamo come Minniti, è come lasciarli nei campi di concentramento... questo è fregarsene in pieno...non approvo , da Salvini che mette la parola padre dove non ci sta e se avesse un figlio lì non lo manderebbe certo in Libia...non mi aspetto molto, ma da noi sì...la Libia deve dire come li sistema e come li tratta! ! Poi smettiamo di lasciare la scena a Salvini solo sui migranti, ci sono tanti problemi economici da risolvere non solo da annunciare! L odio nel paese sta crescendo a vista d'occhio, questo è preccipante!
martamaria
25 giugno 2018 alle ore 08:36La Libia li manda lei i migranti (quelli che non vuole tenere), non l'hai ancora capito? Hai il prosciutto sugli occhi? Dobbiamo pure vedere se li mette in campi di concentramento? Ma dico sei impazzita? Non farti fregare dai video che girano in rete: sono costruiti apposta per farci accettare l'invasione!
Freeman
25 giugno 2018 alle ore 08:40L'importante è che vadano in un altro paese, ce ne sono tanti...
gianpiero m.
25 giugno 2018 alle ore 11:16C'è l'ONU per tutelare la condizione delle persone nei vari Paesi. Che si dia una mossa.
Poi c'è anche la Boldrini, che ora che non ha incarichi può andare in Libia ad esprimere le sue sensibilità.
G.Mazz.
Maria P.
25 giugno 2018 alle ore 06:49CHI fa credere a un giovane dell'Africa più profonda che qui da noi potrà vivere meglio di dove è nato?
Freeman
25 giugno 2018 alle ore 08:49I delinquenti che vogliono sfruttarli.
Emanuele Laureti
25 giugno 2018 alle ore 06:57RAGAZZI STIAMO OERDENDO PEZZI !! SE CONTINUIAMO A STARE NELL' OMBRA , SE DI MAIO CONTINUA A STARE NELL' OMBRA... SALVINI CI CANCELLERÀ GLI SCRIRINI DELLE VOTAZIONI DI IERI PARLANO CHIARO....SALVINI STA FACENDO QUELLO CHE VUOLE LA GENTE È LA GENTE LO PREMIA... DI MAIO NON È PLATEALE COME LUI È COSÌ PERDIAMO PEZZI...SERVIREBBE UNO CHE STRILLASSE E SI FACCIA SENTIRE PIÙ VICINO ALLA GENTE.....PER NON PARLARE DEI MUNICIPI DU ROMA
CHE STANNO RIANDANDO TUTTI AL CSX
pareggio
25 giugno 2018 alle ore 07:36Purtroppo abbiamo perso a Ragusa,
che era nostra, quindi lì siamo peggiorati.
Però grandissima vittoria ad Avellino!
La nostra alleata Lega ha comunque ormai debellato PD e Forza Italia.
Il governo sarà solido!
Carla Gobbi
25 giugno 2018 alle ore 07:41Ragazzi Salvini se di ritorna a votare vince! Lui dimostra che fa quel che dice! Noi annunciamo e non facciamo nulla di concreto! Mettiamolo alle strette sui temi cari a Berlusconi e lo smascheriamo! Abbiamo i tempi stretti!
Il sindaco di Ragusa ha detto e non ha fatto perciò abbiamo perso!
Giuseppe
25 giugno 2018 alle ore 07:45I ballottaggi parlano chiaro !!! Fico non parlare più! Basta con i piani di accoglienza ora solo piani di rimpatrio ! Gli immigrati che non trovano lavoro da un anno via subito.... e facciamo un referendum su vitalizi e pensioni d oro poi voglio vedere cosa farà la corte costituzionale difronte al volere del popolo...ragazzi stiamo perdendo consensi la gente ci sta abbandonando
Luca Fini
25 giugno 2018 alle ore 11:03Vuoi consensi sulla paura della gente oppure la rendiamo consapevole sui motivi per i quali uno,abbandona tutto per cercare un futuro?
Non e' una cosa che si fa' per avere l'opportunita' di avere un telefonino!
Stefano M.
26 giugno 2018 alle ore 13:53Non vedo perché il cittadino Fico non possa esprimere il suo punto di vista, solo perché a te non piace.
Per quello che riguarda vitalizi e pensioni d'oro non c'è bisogno di nessuna votazione essendo questi inseriti all'interno del contratto votato dagli iscritti.
26. TAGLI DEI COSTI DELLA POLITICA, DEI COSTI DELLE ISTITUZIONI E DELLE PENSIONI D'ORO
Riteniamo doveroso intervenire nelle sedi di competenza per tagliare i costi della politica e delle istituzioni, eliminando gli eccessi e i privilegi. Occorre ricondurre il sistema previdenziale (dei vitalizi o pensionisti- co) dei parlamentari, dei consiglieri regionali e di tutti i componenti e i dipendenti degli organi costituzionali al sistema previdenziale vigente per tutti i cittadini, anche per il passato.
Occorre razionalizzare l'utilizzo delle auto blu e degli aerei di Stato, ol- tre che l'utilizzo dei servizi di scorta personale.
Per una maggiore equità sociale riteniamo altresì necessario un inter- vento nalizzato al taglio delle cd. pensioni d'oro (superiori ai 5.000,00 euro netti mensili) non giusti cate dai contributi versati.
martamaria
25 giugno 2018 alle ore 09:08Basta con i piagnistei sui migranti.
Chi si affida ai trafficanti ormai conosce i rischi che corre e li accetta. E perché li accetta? Non per le promesse di andare in un mondo migliore (questa spiegazione lasciamola ai buoni e giusti di casa nostra), questi migranti vengono PAGATI per attraversare il mediterraneo. Lo fanno per il compenso! E' una gigantesca truffa che deve essere svelata al più presto. E' un ricatto che la Libia e altri Paesi africani, in accordo, stanno perpetrando in danno dell'Europa. Non estranea la Turchia, che gioca su più tavoli.
Freeman
25 giugno 2018 alle ore 09:50Non so se sono pagati, fatto sta che li portano qui apposta per farci una valanga di soldi, ergo questa invasione deve finire al più presto.
Luca Fini
25 giugno 2018 alle ore 11:00Fuori le prove di cio' che affermi
martamaria
26 giugno 2018 alle ore 11:03Luca Fini, vuoi le prove? Se ci rifletti...
Dunque, gli immigrati sono poveri, disperati ...ergo.. chi paga il viaggio?
Gli scafisti non lo fanno di certo gratis, allora?
Vengono perché pagano loro il viaggio!
rosella d.
26 giugno 2018 alle ore 11:28Io non credo che vengano pagati, e poi da chi?
Ma sembra strano anche il fatto che siano LORO a pagare
Con quali soldi? Addirittura 1000, 1500 euro a testa...dove trovano il denaro se sono alla disperazione?
Altra domanda: le donne sono pochissime, e incinte, i vecchi li lasciano li a morire di fame.
E i bambini non accompagnati di chi sono ?
Che razza di gente lascia le persone più deboli a morire li ?
Tante domande, ma nessuna risposta
Stefano M.
26 giugno 2018 alle ore 14:06Scusa mi sfugge un passaggio, i migranti vengono pagati per migrare? Da chi?
martamaria
26 giugno 2018 alle ore 19:17Stefano M.
il viaggio è PAGATO da chi ha interesse a spostare masse di fuoriusciti dalle carceri e di disperati in cerca di fortuna in Europa.
Per i nomi dei finanziatori ....chiedi troppo.
pasquale v.
25 giugno 2018 alle ore 09:47è vero: basta ipocrisie.
forse sarebbe il caso di riconoscere che votare a favore della depenalizzazione del reato di immigrazione clandestina è stata una clamorosa stupidaggine.
Freeman
25 giugno 2018 alle ore 10:01Il problema non è quello, ma i governi precedenti che hanno voluto questa invasione, soprattutto il maledetto renzi ovviamente.
Stefano M.
26 giugno 2018 alle ore 14:04Il reato di immigrazione clandestina ha avuto come unico risultato quello di intasare di fascicoli Procure e Tribunali e di far impazzire le forze dell'ordine per inseguire e processare fantasmi che, ove mai si trovassero dopo anni di indagini, dovrebbero pagare una multa (essendo nullatenenti).
Quindi del tutto inutile.
Giova
25 giugno 2018 alle ore 11:32Il signor Fico si iscriva a LEU ,attenti alla sua corrente sinistrosa ,forte tra parlamentari e attivisti,inesistente da 0, tra gli elettori del 5s
Luca Fini
25 giugno 2018 alle ore 14:58Fai il bravo..se no diventiamo come il Pd..uniti vinciamo,divisi perdiamo..piu' ci sono idee..piu' ci avviciniamo al giusto..se le confrontiamo.
Diciamo che dopo una discussione interna,come questa,poi deve uscire una voce sola!
Stefano M.
26 giugno 2018 alle ore 13:42Non so chi sei e a che titolo parli, il cittadino Fico, che ha contribuito sicuramente più di te alla nascita e alla crescita del M5S ( non della lega), ha tutto il diritto di esprimere il suo punto di vista anche se diverso dal tuo perché così funziona nel M5S.
martamaria
26 giugno 2018 alle ore 19:28Stefano M
ognuno di noi ha avuto il suo peso, nella nascita e crescita del MoVimento 5 Stelle.
Quando poi si diventa pure Presidente della Camera bisogna fare attenzione che le opinioni espresse non si discostino troppo dal contratto di governo, tanto faticosamente realizzato e, soprattutto, non contribuiscano a far perdere voti al MoVimento 5 Stelle.
Stefano M.
26 giugno 2018 alle ore 21:04Martamaria
Non mi sembra che in nessun momento il cittadino Fico abbia espresso opinioni contrarie ai principi del M5S, e auspicare la sua fuoriuscita mi sembra demenziale
oreste palmieri
25 giugno 2018 alle ore 11:53possibile che in italia tutti i media trattino solo questo problema come se fosse il dilemma di tutti gli italiani;
possiamo alzare la voce e far si che si trattino i veri problemi che affligono gli italiani da anni e si iniziano a tagliare un'po di sprechi come promesso?
saluti
Freeman
25 giugno 2018 alle ore 14:02L'invasione dei migranti è un problema vero purtroppo, poi ce ne sono molti altri ovviamente.
oreste palmieri
25 giugno 2018 alle ore 14:50è un problema ma non il problema degli italiani ai quali va dato ascolto in primis;
e cioe il lavoro;le tasse;le pensioni;la disoccupazione over 55 anni;la chiusura di industrie da anni;i giovani e i pensionati che lasciano il paese e svuotano paesi;
il calo demografico;insomma il tutto e poi....l'immigrazione;i media stanno utiulizzando queste tema come distrazione di massa e/o pubblicità per salvini ed i l centro destra...;
lo ripeto anche qui va fatto qualcosa subito di fortemnte tangibili per gli italiani;
per esempio si avvicinao le vacanze abbassa i pedaggi(in germania non ci sono) e togli qualche accise sul carburante;
saluti
Freeman
25 giugno 2018 alle ore 15:13È un grosso problema, insieme a molti altri purtroppo. E se ne parla anche qui, giustamente.
Andrea Zanella
25 giugno 2018 alle ore 12:37Non indietreggiate, non fate un solo passo indietro, solo così si riusciranno a cambiare le cose!
Anna C.
25 giugno 2018 alle ore 14:30Ho sentito 2 africani parlare in inglese tra loro gongolando che chiedendo l elemosina guadagnavano più di 100 euro al giorno. Meglio così che andare a lavorare dicevano. Ma io dico...Chi ancora gli fa l elemoSina? La colpa è di quelli. Perbenisti cattocomunisti ipocriti!!
Freeman
25 giugno 2018 alle ore 14:57"Cambia che metteremo fine al business dell'immigrazione, cresciuto a dismisura sotto il mantello di una finta solidarietà". Così il premier Giuseppe Conte nel discorso per la fiducia in Senato.
Nunzio Spontella
25 giugno 2018 alle ore 20:35Prendiamo le distanze da Salvini finché siamo in tempo. Per sconfiggere le mafie che lucrano sul traffico di povera gente, azzerare gli sbarchi e porre fine alle tragedie delle traversate c'è un unico modo: legalizzare l'emigrazione Africa-Europa.Perché fin quando quell'emigrazione sarà illegale, ci sarà qualche mafia pronta a lucrarci.Oggi i libici, domani gli egiziani o i tunisini.Il mare è grande e incontrollabile. Noi siamo l'unico argine contro la destra xenofoba. Nessuno deve restare indietro. Viva il movimento 5 Stelle.
Freeman
25 giugno 2018 alle ore 23:45I migranti regolari vanno bene, il problema sono i clandestini, che ovviamente non possono entrare.
martamaria
26 giugno 2018 alle ore 07:13Sono d'accordo purché chi si dichiara a favore della libera immigrazione metta a disposizione casa sua e le sue finanza per l'accoglienza. Bisogna dare il buon esempio per primi, proprio come fanno i parlamentari penta stellati che si tagliano lo stipendio. Mi aspetto che lei faccia la sua parte!
Gianluca S.
25 giugno 2018 alle ore 21:15MA TUTTI SONO CIECHI?
E' TUTTA L'AFRICA CHE EMIGRA IN EUROPA!
PIANO PIANO O VELOCE VELOCE, MA TUTTA ARRIVERA', DI QUESTO PASSO.
QUALCUNO DISSE CHE TUTTA L'AFRICA NON CI STA DENTRO L'EUROPA...
..MA MACRON E TANTI ALTRI HANNO LA SOLUZIONE:
CHE STIA TUTTA DENTRO L'ITALIA
BE', NOI ITALIANI NON CI STIAMO E CI OPPONIAMO, GIUSTO?
Freeman
26 giugno 2018 alle ore 00:15Gli italiani non vogliono i clandestini, giustamente.
Adriano V. Savona
25 giugno 2018 alle ore 23:07 Nella sua analisi, l'Agi conferma che nel Documento di Economia e Finanza del 2018 viene riportata una cifra che oscilla tra i 4,7 e 5 miliardi di euro, come indicato nella sezione "Programma di stabilità dell'Italia". Ciò detto, va sottolineato un dettaglio non trascurabile. Di questi 5 miliardi, ad essere spesi per l'accoglienza vera e propria sono circa il 68 per cento, percentuale che corrisponde in denaro a 3,4 miliardi di euro. La parte restante viene utilizzata per il soccorso in mare (18,9 per cento), mentre il 12,7 per cento per l'istruzione e la sanità.
Adriano V. Savona
25 giugno 2018 alle ore 23:30Come elettore 5stelle vorrei vedere portati avanti temi più vicini alla necessità di noi 50 enni italiani che non possono emigrare in altre nazioni ma devono sottostare a un sistema Italia creato dai berluscoidi/renzoidi/Monti per conto Europa... VAFFA a st'Europa fatta per schiavizzarci. L'immigrazione non era nel programma? ok, la GIUSTIZIA? Tutto tace. Tagliare i vitalizi, inasprire le leggi sulla corruzione ecc. Parliamo del quotidiano, 40 euro bolletta luce 30 euro tasse + spese Rai... gas... lasciamo perdere.... tasse tasse tasse... vogliamo fare un po' d'ordine?
Freeman
26 giugno 2018 alle ore 00:05Anche l'immigrazione è nel programma e ne ha parlato Conte nel suo discorso, vedi sotto.
ANNA PONISIO
26 giugno 2018 alle ore 09:11Hanno appena iniziato a lavorare.....vogliamo dar loro il tempo necessario per fare veramente le cose che vanno fatte e farle bene?!?!?!?!?!
paolo boccali
26 giugno 2018 alle ore 08:41La distribuzione degli immigrati, di quelli che ne avrebbero diritto, è un problema totalmente secondario.
Il vero problema è che non possono entrare, per semplice capienza e capacità di sostentamento, tutti quelli che al mondo teoricamente ne avrebbero diritto.
Vanno semplicemente bloccati nei loro paesi, o fuori dai confini, altrimenti sarà il collasso e la fine del nostro paese. Sarà la fine cioè non solo dei nostri nipoti ma degli stessi immigrati entrati. Già oggi vediamo la vita degradata che fanno tanti degli immigrati attualmente in Italia. Non è affatto questione di essere razzisti. Bisogna essere solo in malafede se non si vede in faccia la realtà delle cose
ANNA PONISIO
26 giugno 2018 alle ore 09:05Completamente d'accordo con lei!!!!!
Freeman
26 giugno 2018 alle ore 12:37Nei paesi normali i clandestini non possono entrare ovviamente. Ecco, l'Italia deve diventare un paese normale, al più presto. Speriamo...
Antonio Anelli (antonio anelli)
26 giugno 2018 alle ore 09:26
È chiaro che il "vaso si è rotto" e il problema migranti con tutto il malaffare che gira in torno inizia a venire a galla. Purtroppo l'ipocrisia nasconde l'atavico disinteresse della vecchia classe politica che si ritrova a fare i conti con una questione chiaramente mal gestita fino ad ora e che ha suscitato malcontento popolare. Sarà un lungo braccio di ferro tra il nostro governo e il resto dell'europa che ha sempre
confidato nel letargo e cecità italiana. Bisogna continuare su questa linea sottolineando come la posizione italiana non è di disinteresse nei conforonti dei migranti ma di critica sulla gestione. È inaccettabile che gli altri paesi siano legittimati a decidere su chi entra e chi no in casa loro mentre noi siamo continuamente sotto esame e costretti a giustificarci per ogni decisione.
Antonio Anelli
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
martamaria
26 giugno 2018 alle ore 10:50Non è nel letargo e nella cecità che confidavano i partner europei; erano sicuri di avere a che fare con un Paese, l'Italia, secondo loro RICATTABILE.
In questa visione dell'Italia c'entrano i governi non eletti dal popolo, di diretta emanazione della lobby finanziaria europea.
Adesso Juncker si sbaciucchia il Presidente Conte, visto che non può ricattarlo in nessun modo, la butta in effusioni corporali che a me farebbero schifo (come penso anche a Giuseppe Conte).
Stefano M.
26 giugno 2018 alle ore 13:35Il problema immigrazione va affrontato senza proclami roboanti,slogan e clima perpetuo da campagna elettorale ma combattendo affinché l' prenda coscienza che un immigrato che sbarca in Italia piuttosto che in Grecia o in Spagna sta sbarcando in uropa. Mi è difficile in questo contesto capire la ricerca di accordi con quei paesi facenti parte del gruppo visegrad che invece non vogliono nessuna ridistribuzione all'interno dei loro confini o paesi come l Austria che schiera i carri armati sul proprio confine o come il ministro dell'interno tedesco che vuole rimandare in Italia e Grecia tutti gli immigranti presenti in Germania.
La campagna elettorale è finita ora la lega governa con il M5S cerchino di governare per il bene comune.
Freeman
26 giugno 2018 alle ore 19:56Lo stanno facendo, speriamo bene...
vincenzoantonio maselli (l'enzo furioso)
26 giugno 2018 alle ore 14:06carissimi del M5S,
per quanto riguarda i migranti vi ricordo che
arrivano oltre che dall'africa con barconi, anche
con aerei con visto turistico dalla CINA,INDIA,
FILIPPINE, PAKISTAN,e altri paesi orientali e
appena mettono piede in Italia scompaiono e si ritrovano a lavorare in fabbriche di divani(cinesi)
in imprese di pulizie e di commercio ambulante
abusivo obbligati da mafie del loro stesso paese
d'origine che li sequestrano i documenti personali
e li schiavizzano.
Bisogna fare come fanno in CANADA' e in AUSTRALIA
e stare molto attenti alle frontiere extra EU altrimenti avremo una vera e propria invasione di altri popoli e per noi sara' la fine.
L'Enzo furioso
Anna C.
26 giugno 2018 alle ore 14:27Ma chi ho votato? Ecco un altro governo qua quaraquaqua. E i migranti continuano ad arrivare solo che si fa finta di arrabbiarsi ma poi.... che schifo..povera italia
Gabriele Longo
26 giugno 2018 alle ore 18:11Un figuro che risponde in questa maniera, è senz'altro una immondizia di TROLL oppure LURIDO INFILTRATO in MALAFEDE E DISONESTO NON SOLO INTELLETTIVAMENTE.
Cambiare la burocrazia e mettere a punto l'organizzazione disastrata che i Governi - che tu da disonesto hai appoggiato - ci vuole tempo (non puoi andare contro le leggi ma le devi prima cambiare cosa che non si può fare dall'oggi al domani.
Non credo che tu abbia votato per uno dei due Partiti di governo - ma caso mai lo avessi fatto, e ti lasciassi andare alla TUA INESISTENTE CAPACITA ANALITICA DEL MONDO CHE TI CIRCONDA... allora comunque tu fossi SARESTI SOLAMENTE UN MISERO IGNORANTE CIARLIERO. Manco a pagamento vorrei IL TUO VOTO...
martamaria
26 giugno 2018 alle ore 19:04Che proponi? Sù dai, dicci con parole tue...
Freeman
26 giugno 2018 alle ore 19:26Le navi ong non sono arrivate...
Maria P.
26 giugno 2018 alle ore 22:25fai schifo tu che non accenni ad informarti
Cecilia .
26 giugno 2018 alle ore 18:38Soros è rabbioso ha detto che scatenerà tutte le sue risorse contro i sovranisti, prepara l'invasione di clandestini con le sue Ong!!
Freeman
26 giugno 2018 alle ore 19:39Maledetto soros criminale.
giovanni osvaldo cicero
26 giugno 2018 alle ore 18:53In riferimento al testo sull'immigrazione, condivido pienamente e concordo con tutto cio' che e' stato scritto, anzi l'articolista e' stato piuttosto benevolo nelle considerazioni.Le varie opinioni dei PD ,di alcuni opinionisti,giornalisti spinti dal buonismo,dallo spirito umanitario falso ed ipocrita,vengono confutate dalla storia soprattutto dal xv al xIx secolo d.c..Basta rivisitare le relazioni svolte sul tema: Da Porto de Galinhas alle favelas in Brasile. Lo sviluppo della societa' principalmente lo stato di Rio con Rio de Janeiro, la Bahia con Salvador, il Prnambuco con Recife.La differenza sta nel fatto che allora gli europei dei giorni nostri deportavano con la forza gli africani, in schiavitu',oggi li costringono ob torto collo ad una transumanza umana.Per chi ancora non lo avesse compreso "le Galinhas" che sbarcavano erano i neri; non galline per fare uova ma manovalanza nascosta per produrre nelle fazende, latifondi di canna da zucchero,cafe', cacao, cotone.Il traffico non era tanto dissimile di cio' che sta avvenendo ora.I trafficanti erano malviventi e avventurieri di tutti gli stati europei.E l'integrazione? :milioni di persone che vivono nelle favelas, nelle periferie delle citta',tanti ancora analfabetied in cerca sempre di prima occupazione. giovannicicero@ymail.com
Adriano V. Savona
26 giugno 2018 alle ore 21:44Dibattere di questo tema è snervante... non ho soluzioni di alcun tipo, mi limito ad affidarmi all'attuale governo che l'Europa e i forti poteri finanziari stanno cercando di fare implodere dall'interno. Ognuno è libero di dire ciò che vuole nel limite della correttezza verbale però ricordatevi che uniti si va avanti col programma e che se si torna indietro hanno già pronto un Renzi o un Macron compiacevole agli schiavisti riuniti nel palazzo delle Lobby Lussemburghese ove decidono i nostri destini senza fare sapere niente ai LEBBROSI come me. ⭐⭐⭐⭐⭐ sempre
Freeman
27 giugno 2018 alle ore 07:47Questo governo è decisamente meglio dei governi pidioti, ergo speriamo bene...
friso r.
27 giugno 2018 alle ore 00:13) Detto quanto questa Unione Europea se non si lascia cambiare, già tra un anno potrebbe trovarsi totalmente d'esautorata da Stati che escono e si accordano tra loro. L'Unione Europea fin dall'inizio doveva pretendere che certi governi africani cambiassero politica con i loro connazionali: a che cosa ci serve altrimenti la politica estera, l'organo europeo, e in caso estremo la potente forza persuasiva che non possiamo utilizzare quale deterrente contro i crimini umani perché non siamo uniti? Serve solamente per mantenere soloni, mandare bombe in Arabia acquistate da fabbriche Italotedesche con lo scopo di massacrare le popolazioni siriane? La UE così com'è rimane forviante, costosa e dannosa: anche uno sprovveduto capisce che ad un certo punto se avesse avuto senso di esistere sarebbe intervenuta a rovesciare governi tipo la Nigeria che sono responsabili di crimini contro l'umanità, fatti peraltro ai danni della propria gente. Ma la UE difronte a questo non si scompone, pontifica contro i trafficanti e l'Italia e tiene al riparo dalle critiche i Governanti degli Stati da cui scappano gli "sfollati".
TUTTI UNITI CON IL GOVERNO DEL DOTT. CONTE E I SUOI MINISTRI
friso r.
27 giugno 2018 alle ore 00:151) IL DESTINO DELL'UNIONE EUROPEA E' SEGNATO, ED E' QUELLO DEL PD E FI
Una cosa è certa, l'Unione Europea non funziona, anzi non ha mai funzionato. Organismo al limite del truffaldino, inconcludente, costituito da una buona parte di Stati che predicano l'accoglienza e ne fanno un'altra (la obbligano all'Italia). Organismo da sempre carrozzone, da sempre diviso sui temi più importanti quindi privo di utilità. Se la Ue funzionasse il fenomeno criminale della tratta umana sarebbe stato stroncato sul nascere, ed invece trovi la UE persino ad addestrare le prime strutture operative dell'Isis che poi degenereranno nell'origine di tutti i mali: l'Isis inizialmente rovescia sì Stati discutibili, ma per farne nascere di peggiori grazie anche all'appoggio occulto di alcune società dedite ad attività petrolifere, di fabbricazioni d'armi, e alcune travestite da umanitarie: tutto questo contribuirono le irrazionali politiche della UE (tralasciando gli atti terroristici subiti dall'Europa).
Anna M.
27 giugno 2018 alle ore 00:31Migliaia e migliai di persone (delle quali nulla sappiamo... e personalmente neanche mi frega) andate a prendere con navi della marina, con equipaggi strapagati (sono in missione!).
In prima battuta: albergo per tutti, sanità gratis (per sempre), passeggini, asili, libri di scuola. Avvocati gratis per anni (consigliati dalle varie associazioni rosse pagate da noi) a ingolfare la giustizia Italiana con ricorsi e riricorsi per diritti d'asilo inesistenti.
Poi in seconda battuta: carcere e costi per la tutela della sicurezza. Non ho mensionato i mezzi pubblici non pagati, le tasse non pagate dagli abusivi e mille alte vocette ch non ho voglia di elencare.
Se questa merda non finisce siamo tutti fottuti.
Ci siamo svegliati? Meno male, il sole è già quasi al tramonto, almeno per noi.
Shir akbari Shahab
27 giugno 2018 alle ore 07:51ALLA FALSA SOLIDARIETÀ PREFERISCO LA SINCERITÀ CATTIVA; DA SAVIANO A SALVINI
1- Più volte avevo sottolineato Il fatto che l'immigrazione sia da anni uno dei temi più scottanti della politica Europea e nazionale: è stato determinante in campagna elettorale, ha diviso Europa e ha innalzato filo spinato.
2- Il governo giallo-verde deve pensare a fare il risultato e procedere a sulla linea tracciata dal contratto sopratutto in materia dell'immigrazione; Bloccare flusso incontrollato, perfino il Papa ha detto "dobbiamo prendere quanto possiamo integrare" ma la Caritas e la lega delle cooperative seguono altre strade.
3- La falsa retorica della solidarietà e il falso buonismo demenziale della politica sono utilizzati in modo meschino per coprire evidenti interessi finanziari nazionali ed Europei, i difensori dei confini aperti da Saviano al Bonino e il partito di RenSì buonisti ad oltranza , ma io Preferisco la sincerità cattiva di Salvini che caccia dalle acque territoriale ONG angeli salvatori di migranti a pagamento la pacchia è finita.
4- Sarà la fine della mattanza dal 1993 a oggi sono 34.361 i migranti morti nel tentativo di raggiungere l'Europa e la fine del business di essere umano e schiavitù contemporanea.
5- Aprire gli uffici per la richiesta d'asilo nei loro paesi d'origine o i paesi limitrofi e le spese le devono pagare le multinazionali che hanno devastato l'Africa.
SONO LE E'LITES FINANZIARIE RESPONSABILI E LE MULTINAZIONALI DEI DISASTRI DEVONO PAGARE LE SPESE PER OGNI OPERAZIONE DI AIUTO ALL'AFRICA NON I CITTADINI EUROPEI GIÀ MARTORIATI
Freeman
27 giugno 2018 alle ore 10:42Il problema principale si chiama soros, un vecchio che ha molti miliardi di dollari e finanzia le ong...
Giuseppe
27 giugno 2018 alle ore 11:06Fatemi capire la Lifeline va a Malta egli immigrati in Italia... in Italia negligenza ultimi anni 600.000 immigrati in Francia un migliaio e noi dobbiamo ancora prendere immigrati???!!!!' Vergognoso!!! Gli italiani non contano più niente!!!
Freeman
27 giugno 2018 alle ore 17:20L'accordo è stato trovato. Otto Paesi si sono impegnati per accogliere i migranti a bordo della nave Lifeline che potrà quindi attraccare a Malta, con arrivo previsto attorno alle 18. Ifq
Marianna T.
27 giugno 2018 alle ore 15:04L'unico e ripeto UNICO modo per risolvere il problema dei migranti che arrivano sulle nostre coste in modo assolutamente incontrollato, pericoloso per loro e oneroso da gestire è questo :
APRIRE I VISTI ALLE AMBASCIATE !!!!!!
È un concetto di una semplicità assoluta che non capisco davvero perché non si persegue ed anche in fretta....
Permetterebbe a tutti gli africani e non di spostarsi liberamente da un paese all'altro con un semplice visto di ingresso come posso fare io ( italiana) se mi sposto in altro paese x provare a cambiare vita.
Arriverebbero, spendendo molto meno di quello che spendono finanziando le mafie libiche, coi loro mezzi, in sicurezza ed autonomi...senza neanche aver bisogno di accoglienza ed assistenza quindi. E poi se trovano il modo di poter restare mantenendosi bene, se no scaduto il visto dovranno tornarsene a casa e magari riprovarci 3 mesi dopo. Come esattamente farebbe un europeo qualunque.
Lo trovo un diritto sacrosanto ed inalienabile , quello della libera circolazione.
È voi direte ? E i rifugiati?quelli che scappano da paesi guerra che quindi non potrebbero ottenere un visto?beh x quelli si continuerà a fare come adesso...inevitabile....ma sarebbero solo una minima e piccolissima parte credetemi!
martamaria
27 giugno 2018 alle ore 17:31Io ti credo che i rifugiati sono una piccolissima parte. I più sono migranti che scappano dalle patrie galere, dal lavoro duro, scappano perché pensano di trovare in Italia la gallina dalle uova d'oro, immense praterie nell'economia illegale...
Poi, non è che il trattato di Schenghen si applichi sempre e comunque ...bisogna studiare.
luigi d.
27 giugno 2018 alle ore 15:22E' il momento di far rispettare le leggi vigenti sull'ingresso in Italia. A che scappa da guerre o regimi riconosciuti come tali: apriremo le porte. A chi scappa dalla disperazione economica :apriremo le porte....ma secondo regole certe. Voglio sapere chi entra, da dove viene, cosa viene a fare, e se la mia economia ne ha necessità.
Freeman
27 giugno 2018 alle ore 16:59I clandestini devono stare fuori, come accade in tutti i paesi normali.
Ciro
28 giugno 2018 alle ore 13:22Ma ci pensate cosa ci costano solo i ricorsi dei richiedenti asilo?
Leggo dall'ANSA che ci sono circa 4mila i ricorsi dei richiedenti asilo per ottenere lo status di rifugiato presentati nel 2017 al solo Tribunale di Milano.
Ogniuno di questi ha diritto ad un avvocato d'ufficio e si deve fare un mini processo che dura magari due anni.
Per questo i visti devono essere ottenuti nei Paesi di origine oppure nel paese africano dove si sono rifugiati come prima tappa.
Domiziano .
28 giugno 2018 alle ore 16:47I migranti vengono in Italia a fare il mestiere del "Richiedente asilo". Sanno che tale "mestiere" esiste e che li terrà in Italia per due-tre anni con mantemimento garantito. Horst Seehofer, in Germania, ha detto di volere mettere fine al "turismo dell'asilo politico" in terra tedesca. Questa è la realtà. E per questo bisognerebbe mettere la parola FINE. Anche (e soprattutto!!!) in Italia.
Su come si possano davvero aiutare tutti quegli speranzosi africani (e bengalesi e pakistani...), senza schiacciare il popolo italiano, non so dare suggerimenti. Ma sarebbe il caso di mettere la parola FINE a un fenomeno assurdo che, se protratto, porterà al collasso assoluto dell'Italia.
Giorgio B.
30 giugno 2018 alle ore 10:37E' giusto occuparsi del contrasto all'immigrazione irregolare, ostacolando la tratta di esseri umani e la partenza dei barconi della morte, ma ora è bene lavorare per un'immigrazione regolare sostenibile e per la lotta alla schiavitù degli immigrati, da parte della mafia agricola italiana e di quella artigianale italo-cinese.
Inoltre si deve lottare a livello internazionale per vietare la vendita incontrollata di armi all'Africa e per rafforzare il ruolo del'ONU rispetto alle potenze militari nazionali.
Non vogliamo essere ricordati solo come il governo di "Prima gli Italiani" e basta, creando i presupposti per un futuro governo populista di destra.
Non perdiamo l'occasione di essere anche un modello per gli altri stati europei, per promuovere un cambiamento positivo anche a livello internazionale.
Marianna T.
1 luglio 2018 alle ore 09:45GRANDEEE ROBERTO FICO , Presidente del consiglio non della Camera !!!
Finalmente una voce che si alza tra i silenzi imbarazzanti di chi , nel movimento, non ha mai voluto lasciar morire esseri umani in mare o riconsegnarli ai loro aguzzini libici.
UNICA SOLUZIONE al tema immigrazione REGOLARIZZARE I VISTI , togliendo alla mala vita questo business ! Che il ministro Salvino lo proponga subito invece di fare propaganda elettorale inutile....
Anna M.
6 luglio 2018 alle ore 23:50Ma sì, dai... affanculo quello che decide il governo, e cioè la maggioranza!
Libero accesso per tutti gli africani, c'è tanto lavoro per tutti! L'Italia è grande e ricca, tutti questi ingressi faranno aumentare, i salari e miglioreranno le nostre vite... ci pagheranno anche la pensione!
Perchè non proporre voli di linea per chiunque voglia entrare in Italia?
Gesù non ci ha insegnato a moltiplicare i pani e i pesci? ...lo dice anche il papa oltre che fico
Marinolino
6 luglio 2018 alle ore 23:53Fico a davvero ROTTO IL CAZZO!
Mandatelo affanculo insieme al pd!
