Il Blog delle Stelle
La squadra di ministri del MoVimento 5 Stelle nel #GovernoDelCambiamento

La squadra di ministri del MoVimento 5 Stelle nel #GovernoDelCambiamento

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 450

di Luigi Di Maio

Guardate che spettacolo! Questa è la squadra dei ministri del Movimento 5 Stelle. Siamo tantissimi e pronti a far partire il governo del cambiamento e a migliorare la qualità della vita di tutti gli italiani.

I ministri sono o nostri parlamentari e esponenti storici (Giulia Grillo alla Salute, Danilo Toninelli alle Infrastrutture, Alfonso Bonafede alla Giustizia, Riccardo Fraccaro ai Rapporti con il Parlamento e alla democrazia diretta, Barbara Lezzi al Sud), oppure fanno parte della squadra di ministri che avevo presentato in campagna elettorale (Elisabetta Trenta alla Difesa che è stata anche nostra candidata, il generale Sergio Costa all'Ambiente, Alberto Bonisoli alla Cultura).

Infine io che mi occuperò dello Sviluppo Economico e del Lavoro perché è ora di far ripartire il Paese, di mettere da parte la Fornero, di istituire il Reddito di Cittadinanza e il salario minimo orario. E lo faremo. Siamo la squadra del Movimento 5 Stelle nel governo del Cambiamento e siamo al vostro servizio!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

1 Giu 2018, 15:26 | Scrivi | Commenti (450) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 450


Tags: bonafede, cambiamento, fraccaro, governo, grillo, lezzi, luigi di maio, ministri, movimento 5 stelle, toninelli

Commenti

 

Salve,
sono un Medico Ospedaliero. La gestione è di tipo esclusivamente "spartitorio", i Primari vengono scelti a discrezione del Direttore Generale senza alcuna valutazione dei meriti. Ma ci sarebbero decine di osservazioni. Ciò che è incredibile è che tutto questo avviene alla luce del sole e viene esibito con arroganza.
Potreste chiarirmi quali sono i progetti del vostro movimento in ambito sanitario? Grazie

Paolo Piga, Varese Commentatore certificato 09.06.18 23:33| 
 |
Rispondi al commento

EVVIVA !!!

Pietro Paolo Cenci 06.06.18 12:44| 
 |
Rispondi al commento

ABOLIZIONE DEI VITALIZI , RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA E MIGLORAMENTO DEI RAPPORTI TRA POLITICA E CITTADINI SIA ITALIANA CHE EUROPEA.
In bocca al lupo al governo del cambiamento, mi auguro che ivi dimostriate delle aspettative dei degli italiani che vi hanno votato, più in generale di tutto il paese anche da un elettore del PD, all'opposizione. Ma la speranza è che riusciate a mettere in atto parte del contratto di governo.
Benedetto Dieghi

Benedetto Dieghi 06.06.18 11:24| 
 |
Rispondi al commento

In buona sintesi penso che IL CAMBIAMENTO, se lo si vuole TALE, consista nell'abbattere il SISTEMA. Ed il sistema è la FINZIONE DEMOCRATICA che nella realtà legittima l'operatività ( in ogni settore )della CULTURA MAFIOSA. In quell'ordine gerarchico piramidale ( protetto protettore ), dall'ultimo dei cosiddetti cittadini sino al presidente della Repubblica. ( Uno per tutte: Mancino che vistosi col culo scoperto chiede PROTEZIONE a Napolitano che gliela da pur nel tentativo d'inficiare il processo STATO/MAFIA di Palermo ). Il sistema che permette ad un DELINQUENTE NATURALE, tale per sentenza sentenza definitiva, di presentarsi al Quirinale per discutere col Presidente della Repubblica circa le possibilità di Governo da adottare. Certo non si abbatte il sistema con le azioni ( prioritarie ) di Salvini contro gli ultimi: immigrati e ghey. Da ministro degli interni forse dovrebbe adottare con urgenza quei provvedimenti che neutralizzino il DELINQUENTE NATURALE e i suoi accoliti allontanandoli definitivamente dalle Istituzioni. Ciò significherebbe ELIMINARE la personificazione dell'ANTISTATO che in Italia si chiama MAFIA. ... QUESTO SAREBBE IL VERO CAMBIAMENTO ...

Gigi Angeli Commentatore certificato 04.06.18 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Complimentoni! Siete un SUPER TEAM !!
A questo punto, devo auguraVi buon lavoro tenendo presente che per cambiare le regole dovrete lavorare..tanto! TUTTO IL MIO SOSTEGNO!

Alessandro Poggio 04.06.18 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Non capisco....... e Giuliano e chi voleva rinnovare la scuola?

Mettere un manager all'istruzione potrebbe rivelarsi la più grande stupidaggine, in un Paese dove c'è un analfabetismo di ritorno!
Ma che cazzo combinate? la scuola non deve produrre soldi, deve essere un investimento a ''perdere'' per guadagnare cittadini consapevoli. Scommetto che non eliminerà neanche i ''contratti di apprendistato''.......... un manager, non riesco a crederci!

Il Barone Zazà 04.06.18 08:29| 
 |
Rispondi al commento

SIETE BELLISSIMI!

fabio S., roma Commentatore certificato 04.06.18 00:10| 
 |
Rispondi al commento

Un’ora e mezza fa ho assistito su La7 ad una scena indecorosa.

Dallo studio dove conduce Giletti mandano in onda il video in cui la giornalista intercetta il ministro Savona che sta entrando nell'uscio di casa, anticipando di alcune decine di metri la moglie. La giornalista, mentre il Ministro cammina, chiede sue valutazioni sul suo nuovo ruolo e sul ministro che lo ha sostituito nella sua prima assegnazione. Il sig. Savona sorvola e prosegue, all’insistenza della “paparazza”, il Dott. Savona gli fa capire che non concorda con il giornalismo in queste modalità (strappare delle sommarie dichiarazioni per poi fare le congetture in uno studio senza l’interessato) e il video si chiude. Il collegamento ritorna nello Studio e vedi questi, Giletti e i suoi ospiti, che applaudono alla “paparazza” e sghignazzando ironizzano qualcosa anche sulla moglie di Savona, come se lo avessero messo comunque in difficoltà, o non fosse stato all’altezza di rispondere a domande “scomode”.
Considerando l’indegno servizio, vuoto nei contenuti e comunque mandato in onda con intento di mettere nuovamente Savona alla berlina: in difesa del Dott. Savona posso asserire:
CARO GILETTI DEVO RICONOSCERE CHE ANCHE LA TUA MAMMA FU INCINTA, MA POI I RISULTATI, NEL TEMPO, EVIDENTEMENTE NON SONO UGUALI PER TUTTE LE MAMME: con l’auspicio che alla prossima ti risparmi di recitare il copione del Pagliaccio nel rispetto di chi sta prendendo in mano un Paese dilaniato da noti ex ministri che per anni, evidentemente, sono stati tuoi beniamini.
VERGOGNATEVI, ASSIEME AI VOSTRI OSPITI: S'INTENDE.

friso r. Commentatore certificato 03.06.18 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Come politico Sei bravo, speriamo altrettanto come ministro del lavoro, qui giocare la partita con Navigati sindacalisti d'una parte e Presidenti di associazioni di categoria altrettanto scafati dall'altra, sarà ben impegnativo!!
Il lavoro è il problema di migliaia di giovani e relative famiglie, la riforma Fornero praticamente ha ucciso una generazione!!! mandiamo in pensione tutti i lavoratori a 100 (forse è un pò poco) meglio 102, MA con la certezza che dopo aver lavorato 41/42 anni vai in pensione senza "finestre, adeguamento età etc. etc) serviranno futuri adeguamenti? si stabilisca una revisione che può essere quinquennale o decennale""!! e poi limite massimo all'importo di pensione pagabile dallo Stato (perchè è a carico della collettività e non si possono sperperare risorse per erogare importi esagerati! Forza On. Ministro

GIORGIO C., bergamo Commentatore certificato 03.06.18 12:38| 
 |
Rispondi al commento

MINISTERI SEPARATI E SVILUPPO COMUNE- Bene ! Avevamo temuto per un rischiosissimo accorpamento del Ministero dell'agricoltura (Mipaaf) e del Ministero del Turismo. Fortunatamente la squadra di governo ed i leader politici, probabilmente ben consigliati da tecnici competenti e dagli apparati del sistema dipartimentale, hanno ben compreso l'importanza di mantenere separate le grandi risorse del "MADE IN ITALY": turismo ed agricoltura. Ci sarà da lavorare tanto, ma considerando che in maniera diversa nel nuovo "Governo del Cambiamento" vengono rappresentate le "Italie" del Sud e del Nord, ogni peculiarità e potenzialità territoriale potrà essere esaltata a beneficio di tutto il Paese. Occorrerà poi capire come interfacciarsi con le Regioni e le Province (spesso più importanti delle Regioni). Ma questa è un'altra storia. ROSARIO PREVITERA

Rosario Previtera Commentatore certificato 03.06.18 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Mi rivolgo a tutte le persone che hanno sofferto per la gestione dello spettacolo dal vivo negli ultimi 20 anni ( e anche più): in questi anni siamo passati da 250.000 posti di lavoro agli attuali 30.000 circa, comprensivi dell’indotto in 10/12 anni, periodo in cui nessuno ma proprio nessuno si sia domandato che fine abbiano fatto oltre 220.000 famiglie italiane (tre o quattro volte la Fiat) che da quei redditi dipendevano. Anzi! Oggi, pur restando il finanziamento pubblico nel range dei 350/400 milioni di euro da anni, le cose non solo non sono cambiate ma sono se possibile peggiorate accentrando in un numero sempre minore di mani ma enormemente più avide, gli stessi fondi.Al di là’ delle convinzioni personali politiche, in presenza di questo cambiamento, bisogna far sentire la voce di tutti noi che siamo stati sacrificati sull’altare dell’arricchimento di pochi che, a parte qualche nobile eccezione, in tutti questi anni hanno non solo distrutto la professionalità di tanti artisti e tecnici hanno costretto alla chiusura migliaia di sale teatrali piccole e grandi in tutta Italia con conseguente perdita di posti di lavoro e di possibilità di compagnie di fare tournée dando spazio a tanti artisti. Ebbene noi tutti sappiamo chi sono i distruttori e non possiamo lasciare che nel silente disinteresse che si è stratificato, questi continuano a fare i loro affari. Quelli che si sono costruiti leggi e regolamenti a loro esclusivo vantaggio, vanno fermati. Coloro che sono d’accordo condividano questo post. Facciamo arrivare la voce della nostra realtà all’attenzione di coloro che dovranno realizzare il cambiamento e che non è certo che la conoscono fondo.

girolamo Marzano 03.06.18 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Inutile descrivere la mi commozione di questo sogno. Contro tutto e tutti ci siamo riusciti. Noi cittadini 5S abbiamo nei nostri ambiti familiari, lavorati ed ogni luogo dato il nostro contributo intellettuale per questa storica affermazione. Ovviamente il maggior merito è di tutto il gruppo direttivo ma bisogna riconoscere che la forza e la capacità politica del nostro caro al Luigi non ha uguali. Un vero leader politico che ha dato in questi ultimi mesi un senso concreto al sogno. Adesso si deve fare tutto il possibile per concretizzare tutte le aspettative dei cittadini italiani. E il lavoro sarà centrale. Quindi caro Luigi più di ogni altro sul tuo ministero ci saranno le maggiori attenzioni di tutta Italia. Da Nord al Sud il tema lavoro sarà strategico e vitale per realizzare tutte le altre aspettative. Un modesto e umile suggerimento: le aziende gestite dallo stato dovranno e saranno le principali sorgenti di questo cambiamento. Le politiche industriali del passato dovranno essere riviste con nuovi manager che metteranno al centro degli interessi non le loro poltrone e i milioni di euro dei loro compensi ma gli interessi dei lavoratori e dei cittadini per una crescita economica e di sviluppo di ogni attività per migliorare alla fine la qualità di vita. E in questo bisognerà trovare nuove modalità gestionali della cosa pubblica in cui i lavoratori abbiamo maggiore possibilità di partecipare alle decisioni strategiche dell'impresa pubblica. Anche il mondo sindacale dovrà essere riformato e partecipare al cambiamento. Da ingegnere e da sindacalista ma cittadino 5S continuerò nel mio piccolo a dare il mio contributo. A rivedere le stelle. E bravi a tutti noi.

Giuseppe C., ROMA Commentatore certificato 03.06.18 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo.
Bravi ragazzi, vi meritate ogni piccola o grande vittoria per l'impegno profuso in questi anni.
Finalmente siamo al governo, sono anni che lavoriamo per questo e auguro a tutti un "buon lavoro" carico di speranze.
Siete mitici e state scrivendo la storia del Paese. Di cuore, auguri.

Tukko67 aka (acronik-nauta) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 02.06.18 21:08| 
 |
Rispondi al commento

la commozione è fortissima,
GRAZIE per aver risposto sempre con pazienza e fermezza alle cattiverie e menzogne
GRAZIE per non averci mai fatto perdere la speranza di cambiare finalmente l'Italia
GRAZIE di averci restituito l'orgoglio di essere italiani
GRAZIE a Luigi di Maio in primis

barbara miconi 02.06.18 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per carità, la crisi, il debito, ECC.., ma qualcosa in più e in meglio si poteva e si doveva fare. Evitando X esempio di dilapidare miliardi in mancette elettorali, come gli 80€, i 500€ ai neo-maggiorenni X far non so cosa.

Monica Z., Palermo Commentatore certificato 02.06.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Ti assicuro Saverio Gazzilli, che la scuola non è l'unico settore distrutto, la sanità, alla quale appartengo, non esiste più, condizioni di assistenza sempre più scadenti. Le piccole e medie imprese strozzate tra la pressione fiscale e la concorrenza sleale delle multinazionali favorite dall'Europa e dai nostri governi, è tutto un paese che si è sfaldato.

Monica Z., Palermo Commentatore certificato 02.06.18 19:52| 
 |
Rispondi al commento

A quando la riforma del Catasto ? Che si trascina da 25 anni !!!!!

Pat_Lecce 02.06.18 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Innanzitutto auguri di buon lavoro. Sono un ex imprenditore che dava lavoro a 50 operai in provincia di Caserta, allora (1986) i sindacati con la loro politica stupida mia hanno costretto a chiudere. Premetto che il contratto nazionale di lavoro veniva rispettato; e che nonostante tutto ritenevo e ritengo che l'articolo 18 non doveva essere abolito!. Mi permetto di suggerire che per creare lavoro non basta ridurre i costi a carico dei lavoratori e le imprese, ma è molto importante ridurre la burocrazia e le leggi che permettono ad un funzionare pubblico di ostacolare l'opportunità di far nascere una fabbrica. Potrei citare decine di esempi che diversi imprenditori volevano affittare il mio ex stabilimento di produzione e sia la burocrazia comunale sia la malavita locale ne hanno impedito la nascita. E' importante e lo spero tanto che riusciate nel vostro intento a ridurre la corruzione e la burocrazia.
In bocca al lupo

Mario Balzano, Roma Commentatore certificato 02.06.18 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Con riferimento all'intervento di Guglielmo C., nel 2008 la crisi è esplosa e ha dato la prima botta, i governi degli anni seguenti han fatto il resto. La speranza è che costoro, che hanno raso un paese al suolo con politiche dissennate, abbiano l'umanità, se un briciolo è rimasta in loro, di lasciar un po' lavorare chi ha dovuto invece stare a guardare X la volontà di Bruxelles

Monica Z., Palermo Commentatore certificato 02.06.18 19:31| 
 |
Rispondi al commento

No ragazzi, così non va...
avete abbandonato la scuola, in mano a un leghista burocrate della maggior specie, favorevole in tutto e per tutto alla 107 (buona scuola)...
Il mondo della scuola ha dato lo scossone più grande a renzi e vi ha sostenuti fino al voto...
Perchè non Salvatore Giuliano?
I voti che state perdendo nei sondaggi vengono proprio dal mondo della scuola fortemente deluso...!!!
Non fate l'errore di renzi, non mettete la scuola in coda ai vostri progetti o sarà la fine...

Saverio Gazzilli 02.06.18 19:08| 
 |
Rispondi al commento

La lega cresce nei sondaggi... adesso per fare sul serio tirate fuori la lista falciani e riprendiamoci i soldi dalla Svizzera

Giuseppe 02.06.18 18:57| 
 |
Rispondi al commento

Il Partito Deficienti sta andando all'attacco della ministra della... difesa! Solita roba: mercenari etc etc. Una smentita?

Biagio C. Commentatore certificato 02.06.18 18:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che dire ragazzi? ce l'abbiamo fatta!
noi tutti ce l'abbiamo fatta, perchè noi siamo stati con voi e siamo con voi, vi seguiamo, vi scriviamo, vi comunichiamo ciò che pensiamo... e come in natura c'è un tutto armonico dove le parti comunicano tra loro, così sta avvenendo in questo momento in questo contesto storico sociale. Un movimento politico che rappresenta noi, i cittadini, la nostra volontà, qualcosa di nuovo qualcosa di magico. Non voglio ringraziarvi uno ad uno, dico solo che è il frutto di un lavoro enorme iniziato con Beppe che assieme a Gianroberto Casaleggio ebbe questa intuizione straordinaria, portata avanti con dedizione da Luigi, Alessandro, Davide ed ora con il Prof. Giuseppe Conte ed i ragazzi della squadra che ora sono i nostri ministri.
Credo in voi dal 2009 anno in cui è nato il movimento e dico oggi, ho fatto bene a continuare a credere e a sperare.
Siamo orgogliosi di voi, siamo con voi e basta vedere l'accoglienza calorosa e affettuosa delle persone oggi alla manifestazione del 2 giugno. Grazie a tutti voi
grazie di cuore


Giovanna C., Trieste Commentatore certificato 02.06.18 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Grande Luigi. Grazie infinite. Presto ci sentiremo, ci incontreremo, per lavorare insieme. Io col mio gruppo su tweeter "AlbaSicilianaM5S-ME 2.0 SIAMO PRONTI! Devi permetterci di creare un canale preferenziale di lavoro, ovviamente anche attraverso i tuoi collaboratori e se lo vuoi puoi anche chiamarmi ufficialmente a collaborare con te. Mi sono commosso tantissimo nel vedervi giurare da Ministri e mi avete fatto sentire parte integrante di Voi. Noi con Voi per il Governo del Cambiamento. Augurissimi e buon lavoro.

Massimo M., Messina Commentatore certificato 02.06.18 16:20| 
 |
Rispondi al commento

Che belle facce oneste!! Vi voglio bene!! Buon lavoro, vi aspetta un periodo pesante ma speriamo proficuo!!

Rosa Angela Romeo, Genova Commentatore certificato 02.06.18 15:20| 
 |
Rispondi al commento

Off Topic.

Al Minstro della Sanità, Dottoressa Grillo.

Le chiedo qui come cittadino e libero professionista di prendere in considerazione le criticità che il Decreto Legislativo 81/2008 ha palpabilmente introdotto, permettendo a soggetti terzi (società di servizi alle imprese e similari) di inserirsi a livello commerciale (e non solo) tra le figure fondamentali giuridicamente responsabili ai fini della Sorveglianza Sanitaria dei Lavoratori; ovvero il Datore di Lavoro e il Medico Competente (Lei è Medico Legale e quindi può svolgere tale attività), dando vita ad un business che spesso e volentieri esula dal controllo degli organi competenti e già oggetto di dibattiti nelle sedi appropriate, a livello nazionale.

lascio qui un link ad un articolo illuminante per i non addetti ai lavori: http://www.blog-lavoroesalute.org/la-crisi-della-medicina-del-lavoro-in-italia/

Grazie Dottoressa.

Marco G. Torino 02.06.18 15:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E ora il contratto va rispettato senza avere paura dei soliti persone (giornalisti,politici economisti ecccc...)che stanno dicendo che non ci sono coperture per la Fornero per nuove regole per il lavoro per gli immigrati per la sanità non avere paura dei grandi dell’ Europa che dettano le regole di cosa dobbiamo fare
Grazie per averci dato la speranza di un cambiamento

Daniele marini 02.06.18 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Siete davvero uno spettacolo. Un bellissimo e commovente spettacolo! Fiera di avervi votato e di aver contribuito al miglioramento del nostro futuro!

Letizia Serena Ausilia Incorvaia, Torino Commentatore certificato 02.06.18 14:48| 
 |
Rispondi al commento

Toh, un Medico Specialista in Medicina Legale alla Sanità.. Magari sa bene cosa sono, quando se ne parla, di FnoMceo, Simlii, Inps, Inail, ECM, SpreSAL, eccetera.. E pensare che per qualcuno è richiesta una laurea per fare l'Infermiere professionale..
No, pensavo sui trascorsi ministri..

Buon Lavoro, Dottoressa.

Marco G. Torino 02.06.18 14:43| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI!!!! Durante la settimana scorsa non ci speravo più. Ma noi 60enni Ci Raccomandiamo: Trasformare prima possibile la LEGGE FORNERO!!! Non possiamo aspettare un altro anno!!!!!

GIUSEPPE G., Bagno a Ripoli Commentatore certificato 02.06.18 14:07| 
 |
Rispondi al commento

Lo sto scrivendo già da tempo, e continuerò a scriverlo..cercherò di contattare sia Luigi che Dino Giarrusso. Tra il 2008 e il 2009 scoppiò lo scandalo legato allo sfruttamento dei lavoratori interinali, da parte di ditte medio-grandi e grandi, che con l'art.18 avevano 5 anni di tempo per fare causa, avevano diritto a tutti gli arretrati e al posto di lavoro. I primi che sono rientrati nella multinazionale dove lavoravo (Pfizer) hanno ripreso il posto di lavoro e 60/70 mila euro di arretrati..l'azienda aveva sfruttato centiania di lavoratori e si ritorvava con altrettante cause da risarcire e lavoratori da reintegrare..adesso fate i conti moltiplicato per tutte le aziende, tra cui Poste Italiane, che si trovavano nella stessa situazione..cosa succede? che il governo di non eletti capitanato da Monti, attraverso la signora Fornero, oltre a mettere mano alle pensioni cancellano i diritti dei lavoratori..gli interinali avevano solo 60 giorni di tempo per fare causa, un anno di arretrati in caso di vittoria e posto di lavoro liquidabile...spariti anche i diritti per chi era "fisso"..da noi l'azienda ha aperto diverse procedure di licenziamento collettivo per eliminare sia gli interinali reintegrati, sia i non graditi..così nel 2014 dopo due anni di CIGS a zero ore mi sono ritrovato a spasso. Io voglio sapere chi ha scritto quella legge e voglio riavere i miei diritti e il mio posto di lavoro, cazzo!!!!!!

Guglielmo C. Commentatore certificato 02.06.18 14:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che bella squadra di Governo!!! felice di vedervi tutti sorridenti ed uniti in una foto!!!! Auguri, forza, coraggio!!! ce l a farete, siete giovani, onesti, entusiasti!!! vi voglio bene!! siete la speranza per un'Italia nuova!!!!!


per un paese civile l'informazione corretta è essenziale; le tre reti rai in mano al pd sono una vergogna perché danno una informazione distorta a vantaggio del partito di riferimento.
vanno cambiati i vertici e mandati a casa quei giornalisti che non hanno espletato correttamente il loro ruolo professionale schierandosi per quella parte politica; vanno messe persone serie, persone che diano ai cittadini una informazione corretta.
naturalmente vanno abolite tutte le sovvenzioni dello stato all'editoria.

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 02.06.18 12:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Uno splendido articolo sul comico più geniale e più serio al mondo

http://www.beppegrillo.it/neuropsicologia-della-comicita-politica-scherzo-sogno-e-nuova-realta/

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.06.18 12:52| 
 |
Rispondi al commento

C'è chi propone pregiudicati, e c'è chi ci mette un Generale dei Carabinieri, ovvero siete la ragione per credere ancora in qualcosa, per tornare a credere nella politica.

Buon lavoro a tutti Voi.

Marco G. Torino 02.06.18 12:46| 
 |
Rispondi al commento

L'editoriale di Marco Travaglio

https://infosannio.wordpress.com/2018/06/02/bella-ciaone-editoriale-di-marco-travaglio/

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.06.18 12:41| 
 |
Rispondi al commento

Un bell'articolo di Tommaso Merlo

https://infosannio.wordpress.com/2018/06/02/e-adesso-puliamo-anche-il-cesso-dellinformazione/

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.06.18 12:38| 
 |
Rispondi al commento

....una salutare "cura dimagrante", per la RAI è assolutamente necessaria, ma senza dimenticare che altri imperi vadano ridimensionati in quanto al servizio di interessi privati di gente che ha le mani in pasta da sempre.......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.18 12:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT INDUSTRIALE:
Non ci sarà nessun governo a fargli la “ola”. Cosa che a Sergio Marchionne, il manager globale, la cui tolda di comando operativa è a Detroit mentre la testa finanziaria è a Londra – e quella fiscale in Olanda – interessa fino a un certo punto.
^^^^^^^
Ecco perchè alcuni lo chiamano marpionne!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.18 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Oreste:

Quella del canone Rai obbligatorio, è una puttanata dal sapore medievale, perché è inutile nascondere la verità, che sia cioè solo una "dependance" dei partiti ed in particolar modo del PD; è un apparato elefantiaco e pure inutile, come una "Lettera 22" Olivetti nell'era dei computer, una superatissima, inutile appendice, il fantasma di un vero servizio culturale e pubblico, e se in qualche altro paese lo si paga, è perché persegue il fine istituzionale senza essere la mangiatoia dell'uno o dell'altro......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.18 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Alfano lascia il ministero e su Twitter scrive: “Spero in un rapporto affettuoso con Berlusconi”
^^^
Della serie: quando le pecore ritornano all'ovile!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.18 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusatemi per non aver calcolato il senso di lettura dei paragrafi qui sotto, vi prego di voler cominciare, se ne avete voglia, dal CAPITOLO PRIMO.

Renato E. Commentatore certificato 02.06.18 11:43| 
 |
Rispondi al commento

CAPITOLO TERZO

Grazie a voi, ai vostri pensieri, alle vostre voci, mi son svegliato e ho scoperto il mio amore per l’Italia. Ecco, ho ricominciato a scrivere sul blog e, se lo permettete, nonostante la mia lontananza fisica, voglio restare qui, perché sono convinto che il mondo cambierà grazie a questo blog, non solo l’Italia o l’Europa, il mondo. Bisognerà affermare l’intelligenza italiana, il genio dell’Italia. Perché gli altri, soprattutto le mafie straniere legali, a braccetto con le nostrane illegali, vengono per camminare sulle macerie e predare, rubare, saccheggiare, e poi cancellare il delitto grazie a potentissime macchine di propaganda che chiamano Cultura… Valorizziamo l’Italia, smettiamo di essere “brava gente”. Diventiamo ciò che siamo, un popolo geniale! Viva l’Italia, viva tutti voi.

Renato E. Commentatore certificato 02.06.18 11:40| 
 |
Rispondi al commento

CAPITOLO SECONDO
I giornali e la stampa ci ignoravano completamente, ma facevano in effetti solo finta, perché presto certi giornali di cassa elvetica già stavano riciclando tutti i buoni propositi di Grillo, tutte le trovate geniali del “comico genovese” e del “guru”. Ma il 99% del popolo ancora non sapeva. Poi Scalfari disse che “Grillo era la cosa peggiore che l’Italia avesse mai conosciuto”, peggio di Berlusconi ovviamente, di Mussolini certo, del nazismo come no? Quindi significa che il signore sbirciava sul blog di nascosto, mentre la moglie era in bagno, il tempo di eccitarsi e di vergognarsi delle sue scoperte. Come fecero poi tutti i politici, come furono costretti in seguito tutti gli esseri della tribù Mani Sporche. Allora cominciarono a infiltrarsi persone missionate dai partiti e dai giornali di dis-informazione che intravedevano pericoli è lì diventò il caos, non ci si capì più nulla sul blog. Per un certo periodo gli attacchi funzionarono, la paranoia dilagava. Tutti gridavano al troll, non si poteva più dire nulla che tutti ti saltavano addosso. Normale, normalissimo, la paura alimenta gli isterismi. Era il periodo in cui si chiedeva a Grillo di fare un compromesso col PD, compromesso che fu semplicemente e giustamente rifiutato. Che colpo! mai nessuno osò una mossa del genere. Che oggi nessuno (voglio dire, LORO) valuta la portata di quel rifiuto, come d’altro canto nessuno (sempre LORO) capisce e apprezza il rifiuto di Luigi di dialogare con Berlusconi. Comparabile al tossico che smette di bucarsi e gli altri “ma dai, un’ultima volta”. In quel periodo io smisi di scrivere sul blog, vuoi perché non avevo più voglia di gridare, vuoi per gli impegni personali che non mi concedevano più nessun minuto libero per sedermi e scrivere, come ho ricominciato a fare adesso.

Renato E. Commentatore certificato 02.06.18 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Vedere Beppe sventolare la campanella("con ironia")non ha prezzo.Grande

m.m 02.06.18 11:38| 
 |
Rispondi al commento

CAPITOLO PRIMO
Buongiorno a tutti,
Vi ringrazio in anticipo per accordarmi qualche minuto, ho alcune cose da dire.
Vorrei prima di tutto unire il mio saluto e il mio augurio di buon e fecondo lavoro a quello di centinaia di italiani che popolano questo blog con fervore, tenacia e passione infinita. Grazie a tutti voi per il lavoro svolto in questi anni. Grazie Luigi per l’impegno e la devozione, grazie Beppe per l’amore per il futuro ciò a cui i politici dell’era Mani Sporche non hanno mai pensato e a tutti coloro che hanno dato tempo e forze a questa missione, seppure in modo sporadico o alterno. Come me. Ho seguito il blog dai primissimi post di Beppe quando ancora gran parte delle persone non sapeva neanche accendere un pc. Vivendo all'estero, è grazie al blog che ho cominciato a respirare un po’ d'aria pura, che ho intravisto uno spiraglio per l’Italia.... A volte restavo davanti allo schermo fino alle 4 del mattino a scambiare opinioni e la lotta era agguerrita. Gli italiani erano incazzati neri ma rotti, scocciati, scaltri, impacciati. Insomma, era uno sfogo continuo, come se Lazzaro usciva dalla tomba seguito da una folla immensa di zombi affamati e accecati dalla luce. Beppe e Gianpaolo avevano scansato la pietra. Più zombi uscivano da quel sepolcro, più diventava difficile parlare senza dover urlare più forte dell'altro. Ognuno voleva prevalere sull'altro, ognuno a voler strillare più dell’altro, ognuno voleva imporsi sull'altro, prevaricare. Ovvero, gli italiani in tutto il loro splendore! Vi prego non giudicate ciò come un’offesa, oggi sono orgoglioso della natura dell’italiano, ma oggi l’Italia è cambiata. Allora era l’arroganza che regnava, l’italiano e certi atteggiamenti mi facevano orrore. Torniamo al blog. Non c'era ancora nessun filtro, e per far cosa? Grillo ci dava il megafono per urlare e si urlava!!

Renato E. Commentatore certificato 02.06.18 11:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti per la squadra. Mi raccomando onestà sempre! Cob questa legge elettorale avete adottato la strategia migliore. Non perdete d'occhio un piaga che è quella degli over 50. I diseredati del lavoro. Grazie e buon lavoro.

Romualdo Montevero 02.06.18 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Una cazzata che non costa nulla,ma che aiuta a combattere la burocrazia:
Togliete il canone RAI dalla bolletta della luce.
Ha creato problemi ai vari gestori,ha creato problemi a coloro che sono deceduti,a coloro che hanno ereditato una casa,a coloro che hanno acquistato una casa, a coloro che la TV non la vogliono vedere,a coloro che hanno internet.
Insomma se si vuole vedere la RAI e le sue schifezze si faccia il segnale "Criptato" chi vuole vedere si compra la Card RAI!
Costa niente e si elimina una serie infiniti di problemi tra agenzia delle Entrate,Rai e i suoi cittadini.
Questa fu la grande pensata del coglione sull'arno!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.18 11:36| 
 |
Rispondi al commento

*°* In Bocca al Lupo, Prof. Conte, Presidente del Consiglio. Gli Italiani si affidano a Lei e la sua Squadra, per cambiare la "rotta" di questo Paese.
Mi permetto solo di darLe un consiglio, PRENDA LE DECISIONI CON PRUDENZA, ANALIZZI ATTENTAMENTE LA FATTIBILITA' REALE, LE IMPLICAZIONI A BREVE E LUNGO TERMINE, RAGIONI CON LA SUA MENTE E NON TENGA CONTO DELLE CRITICHE PRETESTUOSE DELL'OPPOSIZIONE ED AVRA' SUCCESSO ! Qualcuno anni indietro mi diceva: "I CAVALLI BUONI SI VEDONO SULLA DISTANZA" ed è questo che dico a Lei. AUGURISSIMI A LEI E A NOI ITALIANI.
Valter Introno

Valter Introno Commentatore certificato 02.06.18 11:18| 
 |
Rispondi al commento

Toninelli ai Trasporti e Luigi Di Maio allo Sviluppo Economico adesso possono aiutare a realizzare il progetto di risanamento della capitale
che sta brava ragazza porta avanti tra mille difficoltà e avversità . Da due anni sopporta ingiusti attacchi e vergognose offese da tutti i faziosi lacchè ,falsi , rognosi , dell'informazione più asservita e corrotta d'europa . Adesso finalmente l'ora della sua rivincita .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.06.18 11:15| 
 |
Rispondi al commento

un buon consulente di questo governo potrebbe essere jacopo fo, il figlio di dario fo, che da sempre ha approfonditola ricerca in innovazione tecnologica in generale e ne e' diventato uno che ne sa e puo' consigliare bene.

carlo 02.06.18 11:06| 
 |
Rispondi al commento

ora per prima cosa portare avanti le leggi che non costano niente ma comunque importantissime, prioritarie e basilari. insieme alla legge elettorale.

poi, mano a mano che entrano i soldi (o se ne bruciano di meno), prioritario attaccare la poverta'. come il reddito di cittadinanza e/o creare posti di lavoro ad esempio nell'investire nella raccolta differenziata in tutta italia, e nel creare aziende agricole statali (sulle terre del demanio) per la coltivazione di piante adatte a diventare biocarburante.
di idee ce ne sono mille.

da schivare la flat tax. schivabile proponendo un referendum tra i cittadini se preferiscono la falt tax o ad esempio l'eliminazione delle accise o la riduzione di qualche punto di tasse, questo dovuto.

carlo 02.06.18 11:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon lavoro a tutti!!!
Viva l'Italia del cambiamento!!!

Alessia Baldassarri Commentatore certificato 02.06.18 11:00| 
 |
Rispondi al commento

Augurissimi di buon lavoro a tutti voi e attenzione a non fare gravi errori!
In Italia ci sono troppi sprechi da cui attingere risorse, fate tesoro ,a tal proposito, delle inchieste della Gabanelli,dalle quali potreste trovare diversi suggerimenti.
E' ora di azzerare anche i contributi all'editoria ,in linea con quanto ha sempre sostenuto il movimento e, per favore, non vi permettete di aumentare l'IVA e le accise che andrebbero a colpire tutti, per finanziare la flat tax, a beneficio dei più ricchi! PER FAVORE!!!!!

alessandra fabbri 02.06.18 10:59| 
 |
Rispondi al commento

finalmente ci siamo ! Ormai nessuno degli italioti crede più ai lacchè dell'informazione più esservita e corrotta d'europa . Il M5S oltre ad aprire come una scatoletta la casta dei partiti sta anche squartando la casta dei giornalisti autoreferenziali . Ormai è opinione comune che i Tg ed i Talk sono un'ammasso di faziosi sfigati,arrabbiati , rognosi , che abbaiano alla luna . Che grande invenzione che è stata internet , la vera rivoluzione che porta conoscenza ed eguaglianza , la vera rivoluzione contro i furbi, falsi ,corrotti che da sempre fottono i popoli .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.06.18 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Auguro al nuovo governo appena formato un sentito "BUON LAVORO"

Aldo M., Verona Commentatore certificato 02.06.18 10:49| 
 |
Rispondi al commento

LIBERATECI DALLA BUROCRAZIA, IMPLORIAMO LA LIBERAZIONE PER POTERCI DEDICARE AL LAVORO

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 02.06.18 10:48| 
 |
Rispondi al commento

E allora?!?
Questo governo si decide a fare qualcosa?
Oggi è festa domani è domenica lunedì è dura cominciare e via cantando
Soliti fannulloni con lo stipendio d'oro
:)))))))
Scherzo...

Psichiatria. 1 02.06.18 10:47| 
 |
Rispondi al commento

In una democrazia è fisiologica l'alternanza tra forze di un lato e forze del lato opposto. Negli ultimi 7 anni siamo stati guidati da forze di centro-sinistra che, a mio avviso, hanno perseguito strade non sempre giuste X il paese (l'austerità ci ha impoverito, il debito pubblico è aumentato e quel + 0,x % di crescita che fa ridere i polli è dovuto alla crescita dell'Europa che traina un po'tutto ed è anni luce avanti alla nostra).
Che ci sia ora un'inversione di rotta potrebbe non essere nocivo X il paese

Monica Z., Palermo Commentatore certificato 02.06.18 10:45| 
 |
Rispondi al commento

**Travaglio 2
Quelli che è tutta destra. Il governo giallo-verde rappresenta il M5S, movimento postideologico con principi tipici di ogni centrosinistra, e la Lega, partito di destra. I 5Stelle esprimono il premier e 10 ministri su 18, quasi tutti i più pesanti (Lavoro-Infrastrutture-Telecomunicazioni, Esteri, Difesa, Giustizia, Salute, Ambiente, Sud), tranne i 2 affidati alla Lega (Interni ed Economia). Lo stesso vale per il programma, che l’Istituto Cattaneo (vicino al Pd) definisce in prevalenza “di centro”, con punte molto progressiste su beni comuni, reddito di cittadinanza, lotta all’illegalità dei colletti bianchi, e altre di destra su migranti e autodifesa.
Però l’ideologia e il rosicamento sono duri a morire: basta leggere Repubblica e l’Espresso che, dopo aver sapientemente bocciato qualunque ipotesi di dialogo fra Pd e M5S, ora piagnucolano per il “governo di destra”, con “programma di destra”, “atteggiamenti di destra”, “natura dichiaratamente di destra” e probabilmente anche canottiere, mutande, calzini e guêpière di destra, insomma un “laboratorio pratico della nuova destra sovranista e antieuropea” (Claudio Tito). Basta che Conte&C. dicano “cambiamento” perché Tito li veda ipso facto in orbace a sognare “una sorta di dittatura del malumore dei cittadini” (qualunque cosa voglia dire). Del resto, per l’Espresso, “Di Maio porta i punti più banali del contratto” mentre “a Salvini spettano le idee e i ministri forti”, nell’ambito di “un’ideologia sottile di destra”. Invece i governi che abolivano l’art. 18, devastavano la Costituzione, calpestavano il Parlamento con decreti, fiducie e canguri, favorivano il precariato, depenalizzavano l’evasione, rimpinzavano di miliardi banche e grandi imprese, servivano fedelmente tutte le peggiori lobby, combattevano i pm liberi, erano di sinistra. Strano che gli elettori lettori di Repubblica ed Espresso non l’abbiano capito.[…]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento

** Travaglio 1
Bella ciaone
Marco Travaglio
In attesa di sapere cosa farà il governo, vediamo com’è l’opposizione.
Quelli che il fascismo. Non le vedete le camicie nere in marcia su Roma, i vagoni piombati in partenza per Auschwitz, i lager con le bandiere di 5Stelle e Lega che garriscono dalle torrette? Peggio per voi: il fortunatamente ex ministro Delrio li ha visti e ha subito denunciato alla Rai (dove il suo partito Democratico e antifascista controlla tutte e tre le reti e i tg come Mussolini con l’Eiar) il palese fascismo del governo Conte. Resta da capire come mai il suo partito Democratico e antifascista abbia scritto l’ultima legge elettorale, il balsamico Rosatellum, con “la Lega neofascista”, oltreché con l’amico B. E come mai avesse ispirato la precedente, il prodigioso Italicum (purtroppo bocciato dalla Consulta perché incostituzionale), alla legge fascistissima Acerbo, peggiorandola un po’. Ma soprattutto andrebbe spiegato come mai, se vedeva il Duce alle porte, il partito Democratico e antifascista abbia fatto di tutto per spalancargliele, rifiutando con i leggendari #senzadime le offerte di Di Maio a sedersi al tavolo per firmare un contratto che magari, al posto del camerata Salvini, avrebbe confermato al Viminale il compagno Minniti.
E ci avrebbe risparmiato non solo il Salvimaio, ma pure il “fronte repubblicano” renziano contro “fascisti” e “sfascisti” per difendere la Costituzione (che il Pd voleva distruggere) con le brigate antifranchiste capitanate dai comandanti Renzi, Boschi e Calenda, in clandestinità sulle montagne d’Etruria con Guernica appuntata al petto sulle divise in cachemirino e il cartoccio di pop-corn a intonare “Bella ciaone”. Senza contare che, se davvero Mattarella avesse spalancato le porte al fascismo come re Sciaboletta nel 1922, bisognerebbe dirne quattro anche a lui.

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Già, continua la campagna mediatica diffamatoria dei piddini che non hanno ancora preso contatto con la realtà... se mai l'hanno avuta. Io con altri milioni di Italiani sto ridendo di loro e delle loro preoccupazioni... tra poco non avranno più sedi ove riunirsi causa morosità per mancati pagamenti affitti ...pignoramenti in tutta Italia. Beh, a tutto questo può ovviare mister B offrendo loro di partecipare ai loro raduni ospitandoli nelle sedi di FI... ahahah Viva la Repubblica italiana, Viva IL MOVIMENTO e grazie a tutti coloro che hanno lavorato per il cambiamento... per ultimo, ma non meno importante, vorrei dire GRAZIE a Beppe Grillo e a Casaleggio. Buon 2 Giugno a tutti.

Adriano V. Savona 02.06.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ragazzi! Non avete mai mollato noi con voi ! Il sogno di noi visionari si e' realizzato ora avanti ! Che i mass media e i vecchi partitocratici si rasseglino mi spiace ma il parassitismo e' finito ! Viva il M5s ! Un ricordo col cuore a Gianroberto e un nostro amico che non c'e' piu' Salvo Mandara'

luca B.B., ancona Commentatore certificato 02.06.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Più che radical scic, radical shit

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 10:33| 
 |
Rispondi al commento

Se non son matti non li vogliamo
I renzioti sono così falsi che si intorcinano nelle loro falsità fino alle contraddizioni più ridicole. Hanno fatto politiche ultraliberiste finora e ora blaterano che sono contro il neoliberismo. Ma lo capiscono quello che dicono o sono in piena confusione mentale?

Antonio Bordin
Il PD, dopo aver distrutto l’Italia con anni di schifosa politica liberista, ora fa opposizione al liberismo.
Ormai ci manca solo che Berlusconi faccia opposizione alla gnocca.

https://pbs.twimg.com/media/Deq8xXkX4AEsHN6.jpg

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 10:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nulla, sara' perdonato al nuovo governo: come diceva il Poeta, come delle acide comari, le "contromisure" dei pidioti al momento, si limitano all'invettiva, allo scherno , al dileggio di chi non ha
veri argomenti ma un enorme sponda mediatica, l' unica arma che rimane loro per continuare a coglionare la gente..

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 02.06.18 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Carla mi segnala il decadimento di propaganda Life che è scaduta da programma di satira a sentina di insulti.
Per fare la satira ci vuole intelligenza, ma dove il livore ha divorato tutto restano solo gli insulti gratuiti. Il fatto è che questa gente è sempre stata mantenuta dal partito con scarsi o nulli meriti e ora che il Pd crolla a picco ha la rabbia e il livore di chi perde tutto e non si rassegna alla realtà. Ma possono sempre andare su Mediaset quando si sarà completato il Partito della Nazione di Renzi+ Berlusconi, sempre che la cosa gli giovi e restino abbastanza 'compagni' così idioti da votarli. Del resto se quei rincoglioniti dei bolognesi hanno votato Casini, non avranno difficoltà a votare direttamente Berlusconi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 10:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutti questi giornalai dei media e soprattutto della televisione che sbraitano contro questo Governo si rendono conto che sputano addosso a 17 milioni di italiani e difendono a spada tratta quelli che il nostro Paese hanno saputo solo distruggerlo?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 09:56| 
 |
Rispondi al commento

NO ALLA FLAT TAX E ALL’AUMENTO DELL’IVA

Comunque mascherata la flat tax è incostituzionale. Regala ai ricchi e il regalo dovrà essere compensato con altre tasse che graveranno sui poveri. Vedi aumento Iva, a cui pare che il nuovo ministro dell’economia sia favorevole. Se fate una cosa del genere esco immediatamente dal Movimento cinque stelle. Giovanni Tria sembra pericoloso. Va tenuto a bacchetta.

Loris Asoli 02.06.18 09:56| 
 |
Rispondi al commento

… esco da casa e guardo la mia piccola utilitaria parcheggiata, alla quale dovrei cambiare il parabrezza e mi prende uno strano stato di ansia perché tra un mese scade l’assicurazione, sarebbe opportuno anche fargli un tagliando, … parcheggiata affianco c’è il cayenne, passa l’ultimo modello di mercedes, al bar sotto il palazzo trovo il proprietario dell’appartamento in cui vivo con la mia dolce mamma pensionata, lui ha tre appartamenti nello stabile, che affitta a 600/700 € al mese, mi ricorda che partirà per il mare e starà via fino a settembre nella casa che ha di proprietà in Calabria e mi dice che “non c’è problema anche se la pigione gliela facciamo avere quando torna”! A me scade il contratto di lavoro a luglio, penso “speriamo me lo rinnovano”, penso “finirà tutto questo?”, poi giro l’angolo e un poveraccio mi chiede qualche spicciolo …

San Giuseppe sposo della beata vergine 02.06.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie ragazzi, noi vi abbiamo sostenuto con il nostro voto e lo facciamo tutti i giorni tra la strade con chi sostiene che i politici siano tutti uguali. Il lavoro è la priorità per l'Italia, non si accettano scuse, bisogna riformare i centri dell'impiego che ormai da anni sono degli uffici inutili, sono uno strumento di alta inefficienza e l'emblematico simbolo del regresso italiano. Noi vi abbiamo sostenuto adesso spetta a voi farlo nei nostri confronti.

Fabio Sardegna 02.06.18 09:45| 
 |
Rispondi al commento

auguro buon lavoro al nascituro governo e aggiungo, non deludeteci

francesco trippa, san giuseppe vesuviano Commentatore certificato 02.06.18 09:37| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Signori tutti del Governo!

Chi Vi scrive è uno dei milioni di cittadini Italiani che Vi segue e che ha fatto grande opera di proselito presso tutti i suoi conoscenti per arrivare a Voi che oggi avete in carico una grande responsabilità, cioè quella di ricomporre il mosaico distrutto della nostra bella Italia.

Onestà e trasparenza sono i primi due pilastri sul quale appoggierete il mosaico distrutto e da ricomporre con pazienza della nostra Italia.

Un grazie a Grillo, Casaleggio, a Di Maio e alla sua squadra.
Un grazie a Salvini e ai suoi uomini e a tutti coloro che daranno una mano a questo governo che ha un grande compito, cioè quello di riportare l'Italia e il suo popolo in prima fila.

Buon lavoro.

Roberto Favero, Abbiategrasso Commentatore certificato 02.06.18 09:35| 
 |
Rispondi al commento

Si, i molti che scrivono hanno ragione, serve liberare la Rai

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 02.06.18 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Vediamo di fare le cose per bene. Le faccio un esempio, questa mattina 2 giugno, festa della Repubblica ho avuto un ascesso e mi sono recato presso l'ospedale visto che i dentisti fanno festa. Bene, oggi, siccome è festa non c'è al pronto soccorso il dentista. Però i centri commerciali sono aperti. Vi sembra una cosa regolare che si anteponga il commecio alla salute dei cittadini? Io mi auguro che ristabilite che i giorni di festa debbano essere festa per tutti tranne che per i servizi basilari che sono la salute è la ristorazione. Tutto il resto è superfluo e deve essere festa anche per un commesso di un negozio perché così com'è adesso i commessi rinunciano a un proprio diritto per far usufruire gli altri dello stesso diritto. Ristabilite le feste mettendo la chiusura obbligatoria dei negozi e dei centri commerciali,per favore.


Rostokkio
Il PD annuncia che sarà in piazza per dare un segnale. Hanno pignorato la sede.
.
Si potrebbe dar loro i 38 milioni che gli italiani hanno donato ai terremotati

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 09:25| 
 |
Rispondi al commento

Tra le cose minori e squallide del presente constatiamo la posizione renziota di Spinoza che sta diventando sempre più stupido e insulso, la censura di Twitter che ha oscurato i tweet contro l'Ue, la bislacca ipotesi di Gilioli che ha la faccia di dire che quella del governo Cottarelli è stata una furbata di Mattarella per sollecitare unl governo giallo-verde in cui sperava, la protervia incrollabile di quotidiani come Repubblica e Corriere che non sanno staccarsi dalle loro pagliacciate di bugie, i talk show che sanno solo evidenziare l'opinione dei perdenti, i tg che cadono sempre più in basso in modo miserevole, i famosi mercati che prima fanno terrorismo e poi risalgono come se niente fosse nel silenzio mediatico generale, la Gruber che non sa più chi intervistare ed è ormai sposata al vacuo Severgnini per ordine del Bilderberg, i talk show manicomiali che ormai sarebbero da chiudere in massa per fake e stronzate varie e il voltafaccia dei capi e dei giornali stranieri che, dopo cretinate e insulti vari, ora sono tutti lì a farci gli auguri.
Ma davvero c'è chi crede a tante stronzate?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 09:21| 
 |
Rispondi al commento

RIFORMA DELLA *****RAI *****SUBITO!!!!

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.06.18 09:19| 
 |
Rispondi al commento

Vi auguro un buon lavoro siete la speranza dei cittadini e soprattutto dei giovani. Il lavoro su tutto quale primo obiettivo da realizzare, dalla riforma dei centri dell'impiego a regole uguali per tutti senza privilegi. Un particolare impegno a far rientrare i nostri giovani che lavoro all'estero perché anche loro sono italiani.

Corrado Senia 02.06.18 09:16| 
 |
Rispondi al commento

Adesso rimboccatevi le maniche e lavorate H 24 per far sollevare questo paese malato. Lavorate con la stessa abnegazione con la quale siete arrivati al primo traguardo. Da qui in avanti ci saranno molto ostacoli da superare,l'importante è fare tutto con onestà e serietà. I primi a giuducarvi e a criticarli saremo noi.
Buon lavoro

Francesco Iacoi, Vercelli Commentatore certificato 02.06.18 09:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Kilgore
Non ci vogliono scienziati per capire che la Lega gli 11 punti li ha guadagnati perché ha fatto il governo con il M5S che chiaramente ha perso qualcosa. Se Salvini tornasse con Berlusconi li perderebbe di botto come visto nel sondaggio di Portaaporta.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 09:10| 
 |
Rispondi al commento

Meglio o meno peggio?
di Marco Travaglio | 1 giugno 2018 |
1
È con somma sorpresa, mista a incredulità, che registriamo la prevalenza del buonsenso dopo 88 giorni di manicomio. Ci sarà tempo per giudicare il governo Conte che nasce oggi. E l’unico giudizio che conosciamo, anche per la nostra ragione sociale, è quello sui fatti. Della maggioranza 5Stelle-Lega abbiamo già detto tutto: avremmo preferito un accordo tra il M5S e un centrosinistra profondamente rinnovato, ma queste tre ultime parole si sono rivelate un ossimoro, grazie a Renzi e ai suoi presunti oppositori interni.
Molte cose della Lega e alcune dei 5Stelle non ci piacciono, ma il demenziale Aventino del Pd non ha lasciato alternative al patto giallo-verde. Salvo, naturalmente, le elezioni anticipate che ci avrebbero regalato un magnifico governo Salvini-Berlusconi. E, tra un governo con Salvini premier alleato del Caimano e un governo con Conte premier sostenuto dal M5S al 32,5% e dalla Lega al 17.5%, preferiamo il secondo: non sappiamo ancora se definirlo sulla carta migliore o meno peggiore, ma lo sapremo presto. Il programma, frutto evidente di un compromesso fra due culture e sensibilità diverse se non opposte, non cambia.
È un misto di molte proposte sacrosante e attese da decenni a costo zero o addirittura a vantaggio mille (su prescrizione, corruzione, mafia, carceri, manette agli evasori, conflitti d’interessi, Rai, Tav, acqua pubblica, tutela dell’agricoltura, green economy, vitalizi e altri tagli alla casta, revisione delle missioni militari all’estero e della Buona Scuola), riforme giuste ma di incerta copertura (reddito di cittadinanza, salario minimo, investimenti pubblici e revisione della Fornero), leggi sbagliate, scoperte e forse incostituzionali (la flat tax, a meno che non si riveli una semplice ed equa riduzione delle aliquote fiscali), assurdità da Stato di polizia (le forze dell’ordine armate di Taser, la pistola elettrica paralizzante inserita da Amnesty fra gli strumenti

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.18 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta! Non se ne può più di certa gente! Date una quarantena a Zucconi, Fornero, Cazzola, Giannini, Severgnini, Floris, Gruber, Merlino, Formigli.. non è più tollerabile una televisione fatta solo da una livida e irosa minoranza solennemente bocciata dalla maggioranza degli italiani!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2
di tortura; e la licenza di sparare ai ladri anche quando non minacciano nessuno) o da governo xenofobo (gli asili nido gratis solo per bambini italiani), annunci ambigui tutti da verificare (i rimpatri individuali di immigrati irregolari senza diritto d’asilo sono doverosi, le espulsioni di massa sono vietate dalla Costituzione e dalla giurisprudenza europea).
La lista dei ministri invece è parzialmente nuova. Savona, dipinto dal Colle come un kamikaze del Jihad Anti-Euro, va incredibilmente agli Affari europei: a Bruxelles stanno già preparando il comitato di accoglienza. A riequilibrarlo, c’è il ministro degli Esteri Enzo Moavero, non proprio un nome di cambiamento. Viene dai governi Monti e Letta (e pare fosse in lista pure nell’abortito Cottarelli). All’Economia c’è un altro prof: Giovanni Tria, docente ed ex preside a Tor Vergata, con un buon curriculum, a parte i trascorsi con Brunetta.
Il resto è un mix di tecnici e politici: a parte Di Maio al Lavoro, Sviluppo Telecomunicazioni e Salvini all’Interno, non c’è nessun nome eclatante. Ci sono i pretoriani dei due leader: i dimaiani Fraccaro ai Rapporti col Parlamento e alla Democrazia diretta, Bonafede alla Giustizia, Grillo alla Salute e Toninelli alle Infrastrutture; i salviniani Fontana ai Disabili, Centinaio all’Agricoltura e Stefani agli Affari regionali. L’ex finiana e neoleghista Bongiorno si occuperà di PA, sperando che riesca a farla funzionare un po’ meglio dei centralini della sua associazione Doppia Difesa. Fa ben sperare il generale Sergio Costa scopritore della terra dei Fuochi, ministro pentastellato dell’Ambiente. Non altrettanto si può dire dei ministri dei Beni Culturali Bonisoli (M5S), esperto di moda e design, e dell’Istruzione Busetti (Lega), docente di Educazione fisica e burocrate del Miur. Completano il quadro le grilline Barbara Lezzi (M5S) al Mezzogiorno ed Elisabetta Trenta alla Difesa. Esperta di intelligence, sicurezza e cooperazione, la Trenta dovrà chiarire un’ombra di conflito

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.18 09:06| 
 |
Rispondi al commento

3
d’interessi familiare (il marito colonnello al vertice di Segredifesa, che si occupa dei contratti delle Forze Armate).
Dopo tanti fallimenti e colpi di scena, abbiamo un governo di compromesso: magari non entusiasmante, ma nemmeno terrificante come l’hanno dipinto i giornaloni prim’ancora che nascesse. Tutto se ne può dire, fuorché che sia peggiore di quelli degli ultimi 15 anni. Non c’è neppure un ministro inquisito o condannato, ed è la prima volta dal 1994. Nessun ministro puzza di berlusconismo, ed è la prima volta dal 1983, quando con Craxi iniziò la lunga e ininterrotta stagione nera delle leggi ad personam e ad aziendam.
I pericoli potrebbero arrivare dal Viminale, se Salvini tornasse indietro dal pragmatismo delle ultime settimane per reindossare i panni del Cazzaro Verde xenofobo e sparafucile da campagna elettorale permanente. E poi dall’ansia di fare tutto subito, anziché procedere gradualmente, sfasciando i conti pubblici. B. intanto schiuma di rabbia perché, per la prima volta da oltre 40 anni, pare ridotto a pelo superfluo della politica, come i suoi compari renziani. Ma, per averne la certezza, aspettiamo il vero “cambiamento”: su conflitto d’interessi, Rai, corruzione, evasione, mafiae prescrizione. Queste leggi non costano nulla: se restassero lettera morta, dimostrerebbero che dietro Salvini c’è ancora B.
Ma basta con i processi alle intenzioni: avevamo letto che il capo leghista non voleva fare il governo, invece l’ha fatto. Cedendo su Savona e accettando la mediazione di Mattarella e Di Maio. Il quale ha sbagliato molto. Ma l’altroieri è stato bravo a salire al Colle sacrificando il suo orgoglio personale, per mettere Salvini alle strette e portare a casa il risultato.
Se il gioco valeva la candela, lo vedremo presto.


oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.18 09:04| 
 |
Rispondi al commento

non si trova un po di maalox neanche a pagarlo a peso d'oro . Gli zerbini delle Tv e giornali lo hanno raccattato tutto . Caspita e come rosicano ! . Hanno le Transaminasi a mille . Mai goduto tanto , ed il bello deve ancora venire con le riforme certe a costo zero di Bonafede : legge contro il coflitto di interesse , severa legge anticorruzione con daspo e agente provocatore , revisione della prescirzione . Peccato che per per il politometro dovremo aspettare il prossimo governo tutto 5S . E il caso di mettersi , finalmente comodi , a guardare lo spettacolo con i pop corn .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 02.06.18 09:01| 
 |
Rispondi al commento

Auguri carissimi a questo nuovo governo, di lavoro duro ne avrete molto da fare, il Paese si aspetta che andiate d’accordo e che ci teniate costantemente informati! Godetevi questa giornata! Ho ascoltato qualche leader del PD! Il governo non ha cominciato ad operare e giá il loro atteggiamento è distruttivo; parlano di democrazia, proprio loro che abbiamo subito alla guida dell’Italia senza poter mai votare. Forza ragazzi, di entusiasmo e di energia ne avete tanta e ancora auguri

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 02.06.18 09:01| 
 |
Rispondi al commento

GODO!!!!!!!!!!!!!
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.06.18 08:58| 
 |
Rispondi al commento

Gruberwatch
La faccia e la rabbia incontenibile di Zucconi non hanno prezzo. Dio, forse, esiste.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 08:50| 
 |
Rispondi al commento

LA COLPA E’ DEGLI SQUALI
“Se usciamo dall’euro faremo la fine della Grecia”. Questo monito all’Italia, ripetuto come un mantra da politici, giornalisti, economisti e altri, è clamorosamente sbagliato e va corretto così: “se restiamo nell’euro faremo la fine della Grecia” perché la Grecia è rimasta nell’euro, se ne fosse uscita non avrebbe fatto questa fine.
Questi fautori del pensiero unico, che difendono con le unghie e coi denti i loro privilegi, fregandosene delle atroci sofferenze imposte a milioni di cittadini, si sono scatenati contro un governo appena nato formato da gente rimasta umana, dalla fedina penale immacolata e per questo ritenuto nemico da cui difendersi. Invece siamo noi che ci dobbiamo difenderci da questa degenerata massa di abusivi, (nessuno li ha eletti) che ci ha trascinato in quel lager pomposamente definito “Unione Europea” quando il vero nome è “Saccheggio europeo”.
Il nostro benessere è finito nel momento in cui, questi scellerati ci hanno privati della sovranità politica, civile ed economica per svenderci come merce al mercato. Senza il nostro consenso ci siamo ritrovati vittime, di un criminale sistema di predazione delle nostre ricchezze, trasferite tutte nelle fauci di questi squali. Mai come adesso l’Europa è stata divisa fra ricchi e poveri e le migliori nazioni come Italia e Grecia saccheggiate e ridotte in agonia. Gli italiani, come i greci non possono più neppure crearsi una famiglia perché disoccupati con nessuna speranza nel futuro. Già adesso i vecchi sono costretti a cercare scarti nei mercati per sopravvivere. Dalla sera alla mattina ci siamo ritrovati con stipendi e pensioni svalutati del sessanta per cento, i colossi statali svenduti ai privati e fatti fallire lasciando sul lastrico milioni di cittadini. Ci siamo ritrovati privi della nostra sovranità economica, politica e civile con un debito assurdo e immorale sulle spalle e per pagarne gli interessi si dissanguano i cittadini.
(continua)


Complimenti a tutti !!!!!


Matteo 10,16-23
16 Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. 17 Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; 18 e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. 19 E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: 20 non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
21 Il fratello darà a morte il fratello e il padre il figlio, e i figli insorgeranno contro i genitori e li faranno morire. 22 E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato. 23 Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un'altra; in verità vi dico: non avrete finito di percorrere le città di Israele, prima che venga il Figlio dell'uomo.
WM5S

Carlo c., ODERZO Commentatore certificato 02.06.18 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Minchionne, ha fatto notare che Di Maio, ha una Renault (Clio, che il Di Maio si è comperato con i suoi soldi) e non ha mai visto le 600.000 auto blu, tutte Mercedes, BMW, Audi, che costano 5, 10 volte la Clio e che NOI,PAGHIAMO E MANTENIAMO a LORO e che sfilano ogni giorno davanti alle telecamere di tutto il mondo piazzate davanti ai LORO palazzi.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 02.06.18 08:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

oggi si possono RICHIAMARE le parole chiave M5S: LIBERTA', ONESTA',TRASPARENZA, SINGOLARITA', MERITOCRAZIA, SOVRANITA', SALVAGUARDIA DELL' IDENTITA', CURA DEL CONTESTO, SOLIDARIETA'

giampaolo gottardo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 02.06.18 08:40| 
 |
Rispondi al commento

Un forte Abbraccio a Voi e adesso. ...BUON LAVORO !
EVVIVA L'ITALIA ONESTA.

Vincenzo caria, BRA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 02.06.18 08:36| 
 |
Rispondi al commento

A Di Maio io potrei essere nonna.
Non ho mai voluto tanto bene a un politico quanto a Luigi (per l'esattezza io non ho mai avuto nemmeno simpatia per un qualsiasi altro politico).
Se avessi potuto scegliere il figlio migliore o il nipote migliore, quello di andar più fiera, avrei senza alcun dubbio scelto lui.
La sua bontà, la sua onestà la sua purezza, la sua pazienza e la sua determinazione sono talmente più alte di qualunque pregio sia stato mostrato da qualunque politico che lo pongono, immediatamente, sopra tutti gli altri.
Inutilmente i giornalai cercano qualcosa con cui attaccarlo. I loro tentativi stupidi e insulsi non possono che spezzarsi contro la realtà che l'Italia ha in Di Maio uno dei suoi figli migliori.
Spero che possa condurre felicemente in porto tutta la legislatura.
Spero che possa rendere al lavoro la dignità che gli compete e che la Costituzione gli attribuisce.
Mi dolgo al pensiero che un ragazzo così bravo dovrà uscire dalla scena politica alla fine del secondo mandato.
Spero che l'Italia sappia procurargli un'altra carica da cui continuare ad aiutare questo Paese ad uscire dalle situazioni di terzo mondo in cui l'hanno buttato Pd e Fi per assurgere al ruolo e alle altezze che gli competono.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 08:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che sbornia di felicità e commozione nel vedere i nostri giurare...
Orgoglio M5S⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
P.S.: Rosiconi state rosicando a vuoto, nemmeno vi siete accorti che non avete manco l’osso in bocca!

Maurizio P., Roma Commentatore certificato 02.06.18 08:24| 
 |
Rispondi al commento

E ora vi prego ripulite la tv😨😨

Anna C. Commentatore certificato 02.06.18 08:17| 
 
  • Currently 4.7/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 6)
 |
Rispondi al commento

C'è molto da fare, ed ora si può fare! Non perdiamo tempo!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 02.06.18 08:17| 
 |
Rispondi al commento

Un Paese può crescere solo se si ooservano le piccole cose che non vanno e si prova a correggerle.

Come si crea lavoro?

Ad esempio acquistando beni e prodotti italiani.
Vedere la Polizia ed i Vigli del Fuoco viaggiare su SUV BMW fa male non solo al cuore ma anche al portafogli degli italiani.

Acquistiamo quindi le Jeep prodotte a Pomigliano dove lavorano gli operai italiani.

La CONSIP va messa subito sotto tutela.


e adesso AVANTI TUTTA!!!

Mario C., ANGUILLARA SABAZIA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 02.06.18 08:12| 
 |
Rispondi al commento

PD,che spettacolo indegno.
Un Partito che sino a qualche anno fa riusciva a portare nelle piazze milioni di Italiani quando chiamava alla mobilitazione,ora,riescono a portare nelle piazze soltanto quei disperati che(sventolando 2 bandiere a testa per farsi apparire in tanti e costretti ad ascoltare l'aria fritta del Martina&Company)hanno firmato con il Partito un Contratto di Lavoro a tempo indeterminato,come dire,sono rimasti solo i suoi dipendenti(e i loro famigliari)e che iniziano a prendere coscienza che a breve saranno costretti ad andare ad allungare le file della disoccupazione e che probabilmente avranno la necessità di fare richiesta del Reddito di Cittadinanza.
E noi?
Noi saremo gentili e accetteremo la loro richiesta ma controlleremo anche la crescita dei calli nelle loro mani.


La rabbia, il livore di Vauro e dei suoi simili contro questo governo è la nostra immensa goduria. Fegati scoppiati, fegati scoppiati ovunque...

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 08:11| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI A TUTTI!

BISOGNA METTERE SUBITO LE MANI SULLA DISINFORMAZIONE.

RAI IN BOLLETTA?? BENE, MA:

1, FUORI I PARTITI
2, NIENTE PUBBLICITÀ
3, REVISIONE DI TUTTO IL PERSONALE
4, FUORI I TRADITORI E LECCHINI (MARIO ORFEO FUORIIIII SUBITO!)
5, REVISIONE DI TUTTI I PROGRAMMI RAI - DICO TUTTI
6, VIA I SUCCHIATORI DI SANGUE E BOSS!!
7, ELIMINARE IMMEDIATAMENTE TUTTI I PROGRAMMI DEMENZIALI
8, PIANO DI INFORMAZIONE DEGNA DI UN PAESE CIVILE
9, FICTION E MEZZI DI DISTRAZINE DI MASSA VANNO SOPPRESSI
10, RIEDUCARE IL POPOLO SU PRINCIPI DI LEGALITÀ E SOLIDARIETA.

RICOSTRUIRE COSI UN PAESE DALLE BASI, OSSIA DA ZERO. NON VA TRALASCIATO NULLA!

PER ULTIMO--> CONTROLLARE-->CONTROLLARE

CONTROLLARE OGNI TRIMESTRE I RISULTATI OTTENUTI E MODIFICARE LA TRAIETTORIA SE I RISULTATI NON SODDISFANO.

Franz M., Here&There Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.06.18 08:06| 
 |
Rispondi al commento

Troppi attacchi. E ora l'enorme bomba dei 59.000 miliardi di derivati tossici della Bundesbank,che può far saltare l’Ue col più grande fallimento bancario di tutti i tempi. L'Europa rischia di non sopravvivere.
MA CAZZI SUA!!!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 08:05| 
 |
Rispondi al commento

Kid Stardust
Spero che questo governo duri il più possibile solo per vedere rosicare e schiumare tutti i i santi giorni 'sti figli di puttana che a vicenda si definiscono giornalisti

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 08:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon lavoro a tutti.
Come prima cosa da fare,che fra l'altro è semplice,e quei soldi li possiamo destinare ai terremotati o alle scuole fatiscenti,occorre immediatamente abolire il finanziamento pubblico ai giornali ,perché da quando è nato il m5s hanno svolto una continua e smantellante,campagna denigratoria contro di noi.
Chi approva scriva.
Auguri

Giuseppina Marzi Commentatore certificato 02.06.18 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Solo pensare che non avremo più al potere un delinquente come Renzi e delle nullità nocive come Padoan, Alfano, Boschi, Lorenzin, Delrio, Lotti, Madia, Pinotti, Poletti, GIannini, Franceschini, Calenda.. è una tale gioia che non ha prezzo.
Per tutto il resto c'è Mastercard.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 07:59| 
 |
Rispondi al commento

Martina: "Il nuovo governo è populista, il PD è subito al lavoro per costruire alternativa forte e popolare"
che in sintesi sarebbe: "Facimm'ammuina che comunque ci pagano".

[@SfigaCatrame]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 07:49| 
 |
Rispondi al commento

You can't always get what you want
but if you try sometimes
well, you just might find.

Ci abbiamo provato e abbiamo finalmente trovato quello di cui abbiamo bisogno: il rinnovamento!

Ed è solo l'inizio.

Auguri a tutti nella più bella Festa della Repubblica della mia vita, ma... Occhi aperti, perché...


Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 02.06.18 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Appena insediato il Governo, i famosi mercati hanno abbassato lo spread e fatto salire tutti i titoli, perché quello che per loro contava era che l'Italia avesse un Governo e non navigasse in un mare di incertezze.
E' la prova provata che se abbiamo perso 63 miliardi e abbiamo subito un rialzo dello spread, non è perché un governo di populisti andava al Potere, ma per i blocchi e i giri torti di Mattarella&soci.
Sentitamente ringraziamo lo stesso e la stampa mendace che ha favorito questa perdita!
Bravi! Davvero bravi! Mi raccomando continuate così con una disinformazione terroristica che produce solo danni al nostro Paese! Voi siete i primi nemici dell'Italia! ma alla fine sempre più italiani lo capiranno e vi condanneranno.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 07:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buona giornata a tutta italia per il più felice 2 giugno della nostra storia.
Col GOVERNO DI CAMBIAMENTO, è tornata anche l'aria fresca e pulita che respiriamo ed il sentimento positivo per il futuro delle nostre famiglie, figli e tutta la società italiana.-
Sul blog ora c'è felicità e ottimismo che speriamo possano continuare ed aumentare col passare dei giorni e possano concretizzarsi con i fatti!
NON SI PUO' PIU' SBAGLIARE!
Le Iene e le belve mediatiche malefiche sono in agguato, pronte a sbranarci. La guerra sarà dura e lunga. Ma penso che tutto il fango che le bestie di TV e carta da cesso stampata (insieme ai loro padroni mafiosi/massoni e poteri occulti) ci butteranno addosso, si riverserà su di loro con gli interessi.
Molta attenzione agli INFILTRATI PDioti e FI che ci proveranno. Controlli approfonditi sui nuovi adepti. Noto molti nuovi certificati sul blog che la sanno lunga. Non è il bollino verde che fa un 5* ma il pensiero e l'appoggio al movimento!
Un grazie dinuovo a tutti e felice giornata!

giova31 02.06.18 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Rinaldo Sidoli.
Tanti auguri al generale Sergio Costa per l'incarico di Ministro dell'Ambiente che conosco bene come un sincero amante dei diritti degli animali e ambiente. Ricordiamo la sua coraggiosa battaglia contro il crimine legato alla Terra dei Fuochi.
(Abbiamo speranza di vedere lui in televisione al posto del vacuo Severgnini o di quel disco fisso di Giannini?)

https://pbs.twimg.com/media/DejeyNXX4AEw6Vy.jpg

(Quando vi decidete a mettere anche voi immagini e video?)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 07:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carlotta Scozzari.
(Spread in diminuzione. Piazza Affari in forte aumento)

***Nota delle 23.16 di Standard & Poor's: "Per ora nessuna modifica del giudizio sull'Italia dopo la formazione del nuovo governo"***

e mò???

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 07:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IN PRIMIS AUGURI A DI MAIO, AUGURI AL NUOVO CAPO DEL GOVERNO, AUGURI A TUTTA LA SQUADRA DI GOVERNO DEL M5S, AUGURI A TUTTI I NUOVI MINISTRI. CAMBIAMO L'ITALIA, CAMBIAMO LE REGOLE, CAMBIAMO LE IDEE, CAMBIAMO ROTTA, CAMBIAMO UN SISTEMA CHE FINO AD OGGI E STATO INIQUO E LONTANO DAI CITTADINI ITALIANI, CHE LAVORANO, CHE SPERANO UN PRESENTE SERENO ED UN FUTORO MIGLIORE PER I PROPRI FIGLI.
SIATE UN GOVERNO FORTE, DECISO, DETERMINATO, MA SOPRATUTTO ONESTO, UN GOVERNO DEL POPOLO ITALIANO E CON IL POPOLO ITALIANO.
DIO VI BENEDICA.

alfonso davide squitieri Commentatore certificato 02.06.18 07:15| 
 |
Rispondi al commento

Marco Scanavacca
Oggi al passaggio di consegne Conte non suonerà la campanella, tirerà lo sciacquone.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 07:10| 
 |
Rispondi al commento

Francesca Donato.
Il valore della nostra storia, delle nostre tradizioni, cultura, amore e rispetto per il lavoro è oltre ogni possibile quantificazione. Se nel mercato non c’è posto per questo valore, bisogna crearlo. In ogni modo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 07:09| 
 |
Rispondi al commento

LE PROFEZIE DI FASSINO
MI PARE DIFFICILE CHE CI SARA' MAI UN GOVERNO 5STELLE
ma tanto tanto non è che appena parla porta sfiga?

https://twitter.com/twitter/statuses/1002316445831876608

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 07:06| 
 |
Rispondi al commento

Giampaolo Rossi.
Lo so, sono infantile e irresponsabile: ma la schiuma di rabbia dell’Italia radical-chic e “antropologicamente superiore” mi vale più di 1000 flat tax

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 07:03| 
 |
Rispondi al commento

Pat
“E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica “

Buogiorno, impavidi danzatori!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 07:01| 
 |
Rispondi al commento

La felicità traboccante di Di Maio.
Siamo tutti con lui
E chi sperava dieci anni fa di vedere questo giorno?

https://www.youtube.com/watch?v=G0rs-2O35zI

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 06:59| 
 |
Rispondi al commento

Oggi é la festa della repubblica piú sentita dei miei 36 anni. Grazie ragazzi per farci provare emozioni che nessun governo ci ha mai fatto provare. Grande Luigi hai lavorato con molto impegno e determinazione nella formazione di un governo che dovrà affrontere il baratro in cui si trova l'Italia. Ne usciremo ne sono sicuro. GRANDE FIDUCIA! BUON LAVORO! VIVA L'ITALIA ! EVVIVA LA TERZA REPUBBLICA ITALIANA.

Vincenzo Caramanna 02.06.18 06:54| 
 |
Rispondi al commento

E c’erano anche loro !

https://pbs.twimg.com/media/DenvXVUXUAE1ktI.jpg

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 06:47| 
 |
Rispondi al commento

Per tutto il giuramento Di Maio era felice e profondamente emozionato
Questo è il suo momento di gloria, il culmine di tutti i suoi sforzi, il successo della sua pazienza e della sua determinazione, il sogno che si realizza
E sono emozionata io per lui, un uomo così giovane e così eccezionale che resterà in tutti i libri di storia per aver cambiato le sorti dell'Italia
A NOME DI TUTTI, GRAZIE LUIGI !!!
SEI TUTTI NOI
SEI LA NOSTRA FIEREZZA E IL NOSTRO ORGOGLIO
POSSA LA NOSTRA PATRIA DARCI ALTRI UOMINI NOBILI COME TE!

https://video.repubblica.it/dossier/governo-lega-m5s/governo-conte-giurano-i-fedelissimi-5-stelle-di-maio-si-commuove/306566/307196

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 06:37| 
 |
Rispondi al commento

Francesco.
Ma porca puttana!
Come fate a non capire che siete stati spazzati via perché ve ne siete fregati della gente e avete fatto solo danni?
Certo che siete duri di comprendonio. E poi vi dispiace se vi chiamano Pidioti.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 06:30| 
 |
Rispondi al commento

E ora che ne sarà di tutti quei lemming che hanno seguito ciecamente Renzi fino al bordo della scogliera? Si butterranno tutti quanti in mare?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 06:28| 
 |
Rispondi al commento

Sono anni che vediamo in televisione solo i peggiori, siamo arrivati all'inflazione dei Gasparri, Renzi, Sallusti, Migliore, Giannini, Severgnini, Franco, Orfini, Da Milano, Cazzola, Fornero, Ravetto, Gelmini, .. conosciamo ogni dettaglio del loro pensiero e sostanzialmente non ne possiamo più di queste fotocopie del potere. E' ora che le televisioni ci facciano conoscere i nuovi soggetti, i nuovi protagonisti, che ci facciano conoscere i nuovi governanti. Il resto è sorpassato pattume e rivederlo per l'ennesima volta suscita solo un conato spontaneo di rigetto.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 06:20| 
 |
Rispondi al commento

la richiesta di fare più figli era già di mussolini e per questo ci voleva il governo del cambiamento?

vittorio h., torino Commentatore certificato 02.06.18 06:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo entrati in giugno
Oggi è la festa della tanto bistrattata Repubblica
venduta, tradita, ingannata, mercificata, illusa e delusa, messa nelle mani dei mercanti del tempio, capaci solo di fare affari personali sporchi contro tutto e tutti e di svendere beni collettivi e valori universali
Siamo entrati nella terza Repubblica
Dopo tanto patire, dove sembrava di andare solo all'indietro ed eravano ultimi in Europa, a un passo dalla Grecia e incapaci di riprenderci i nostri diritti e il nostro futuro, che il cielo ci dia una estate tranquilla e operosa di speranza
viviana

Non c'era nessuna strada
Alla fine ci fu solo quella
che tracciammo da soli.

Viviana

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 02.06.18 06:06| 
 |
Rispondi al commento

IL FANGHINO TAJANI (spargitore di fango)

Tajani fa specie: in queste ore parla a vanvera contro l’Italia scollegato dalla più obbiettiva realtà, nonostante sia in una posizione autorevole di un organismo europeo anche per conto degli italiani, gettando discredito sull’appena nato governo: per cui insinua che Di Maio e Salvini in tutta la vicenda di formazione dell’esecutivo, avrebbero anteposto l’interesse dei partiti e non degli italiani: quando in realtà Di Maio e Salvini hanno lavorato per creare un programma divenuto contratto senza che in esso ci sia traccia di interesse ai due loro schieramenti. Ma dico, Tajani parla da persona ragionevole o da incosciente?
Tajani: “Premesso che il governo italiano lo decidono gli italiani, l’Europa, valuterà…. C’era una grande preoccupazione perché sinora erano prevalsi gli interessi di partito sugli interessi dei cittadini”.
Questa maldicenza gratuita detta da Tajani con un passato più che discutibile, il cui partito collabora con la mafia fin dalla sua fondazione, che fece una miriade di leggi per non contrastarla, che si è adoperato per favorire gli interessi privati di Berlusconi: detto quanto, si vergogni a dire che nel preparare il contratto sono prevalsi gli interessi di partito. Un linguaggio da impostore con il fine di screditare gratuitamente il nuovo governo dopo che in politica, proprio lui, ha sempre convissuto con gli abominevoli interessi del suo capo Berlusconi: irrispettoso soprattutto perché denigra la lodevole travagliata decisione dalla Lega di dar vita a un Governo che non era nei suoi schemi. Dové la verità di Tajani nel dire che Salvini avrebbe anteposto gli interessi di partito a quella dei cittadini dopo l’onere che paga assieme al M5S per prender in mano un paese portato alla deriva proprio dal partito di Taiani e dal Pd. Fosse mai che Tajani dica ciò per invidia, perché i cittadini nell’intenzione continuano a premiare la Lega a discapito di Forza Italia?

friso r. Commentatore certificato 02.06.18 01:59| 
 |
Rispondi al commento

____

Credo di aver capito cosa allarma la Stampa Inglese

questi confondono l'uscita dall'Euro moneta (con referendum voluta dal M5S) con l'uscita dal Euro-Zone (Zona-Euro) cioè la UE (EU in inglese)!

poi la stampa mondiale volutamente amplifica il tutto per impaurire i mercati e la gente attribuendo il tutto al M5S e Lega per minare il governo eletto.

Io sono per l'uscita da entrambi...ma prima si rimette il paese apposto che è una contraddizione

perche è la UE di Brussels che grava sull'Italia come una zavorra e se non ti liberi dalla zavorra UE non parti.

parola d'ordine: lavoro
riallacciare attività commerciali col la Russia che Renzi ha sanzionato senza motivo per fare un favore a quel deficiente Globalist di Obama .. anche Junker sta cambiando tono sulla Russia su cui ha ordinato provocazioni militari al suo confine e sanzioni sempre per fare un favore a Obama, ma siccome scarseggiano i soldi alla UE scarseggia anche il pizzo che si prende Junker ...ecco perche cercano di salvare l'accordo Nucleare con l'Iran .

trovare nuovi mercati senza TPP o TPIP con Trump ed altri che dopo qualche contraccolpo buttando bombe in Syria senza motivo o falsi motivi di attacchi chimici alla detta di questi falsari White-Helmets,
cerca di riportare lavori a casa propria dopo 8 anni di deindustrializzazione da parte di Obama per aiutare le multinazionali come fa la Francia ora che schiavizza i lavoratori Francesi..

vicino casa si puo sondare l'Africa per le nostre grandi aziende ferroviarie Aviazione Automobile Navale Spaziale Calzaturiera Moda ma non esportarci la nostra produzione nazionale ma crearci infrastrutture e levare ai Cinesi una fetta del mercato.

ovviamente l'Asia che ha molta domanda per il Made in Italy insoddisfatta!

A casa stipendi decenti che poi inducono a poter spenderli nel mercato interno...ma se non hai soldi rimasti a fine mese non puoi spenderli ed il negozio non vende e non piazza commesse alla ditta produttrice e le aziende chiudono !


Dimenticavo di specificare nel modo più esplicito che quelle mie lodi e il mio
grazie di cuore vanno anche a Salvini e tutti i ministri della lega e
tecnici...siete assolutamente straordinari tutti!
Grazie anche alla intelligentissima onesta e seria Meloni, anche lei é un
grande patrimonio dell'Italia!

fabio 02.06.18 01:52| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo bene... Buon lavoro a tutti

Mario 02.06.18 01:37| 
 |
Rispondi al commento

Per la prima volta nella mia vita ho desiderato ardentemente di vedere in tv il giuramento di un governo...anche per noi a casa un'esperienza indimenticabile ed emozionante! Penso che sarà il governo più amato dagli Italiani! Siete splendidi, puri e appassionati, e si sente fino in fondo che il vostro desiderio di fare tutto il bene possibile é genuino e non sono frasi di rito.
Colpisce in modo particolare la compostezza, la serietà, l'aura (notevolissima e che non riesco a descrivere) del prof. Conte che é con voi perché “chiamato“ per le sue doti piú profonde, un unicum nella storia italiana, dove si arriva lassú per aver vinto una propria competizione o perché si é il più adatto rappresentante di certi interessi.
Un grazie di cuore!

fabio 02.06.18 01:33| 
 |
Rispondi al commento

Avete visto la foto in grande su repubblicait stasera? Salvini al centro, da un lato Di Maio colto con un'espressione non certo armoniosa, dall'altro lato, si solo a lato, il presidente del Consiglio mentre indica in modo assolutamente casuale Salvini con una mano, come a riconoscere a lui, il capo vero, gli onori... Questo è il Sistema, questa è la propaganda che lavora da secoli in Italia, questa l'informazione che ha tenuto ignorante il popolo per decenni. La strategia di quel giornale mi fa venire i brividi, se quello non è fascismo cos'è? Con questa foto si obbliga lo spettatore a pensare in modo subliminale Salvini al centro della scena e dunque del potere. Come a togliere al movimento ogni merito, ogni onore. Solo tanto sterco ho visto stasera su quella pagina web. Sotto la foto, un link verso un video che fa un parallelo tra Berlusconi e Conte, come a volerti dire "sono uguali". Ecco cos'è il sistema, ti entra nel cervello senza bussare.

Renato E. Commentatore certificato 02.06.18 01:16| 
 |
Rispondi al commento

Noi ci siamo e siamo con voi, e mentre lavorate cercheremo di difendervi dagli attacchi degli scriteriati che non accettano che siate al governo.
AVANTI TUTTA UNENDO IL PAESE ATTORNO AL NOVO GOVERNO

friso r. Commentatore certificato 02.06.18 00:57| 
 |
Rispondi al commento

Nigel Farage al parlamento europeo commenta il nuovo governo italiano: M5S e Lega saranno un problema ben più grande della Brexit...

https://youtu.be/cgZI54k_a3U

Colpo su colpo 02.06.18 00:40| 
 |
Rispondi al commento

___

l'andazzo è questo, si stanno c.c.ndo sotto perche i loro piani di un Governo ed Economia Globale con a capo la Germania-Francia si sta sgretolando....

siete odiati dai Globalists (che è un Onore) e dal New World Order (..un'altro Onore)

siete odiati come Trump (che è anche un onore)

qui Grillo e Di Maio
https://www.thesun.co.uk/news/6425967/giuseppe-conte-italy-pm-anti-eu-coalition/

ITALIAN JOB Giuseppe Conte sworn in as Italian PM after 5-Star Movement and League parties finally agree to form anti-EU coalition

John Buatti 02.06.18 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Che bella fotografia! Complimenti a tutti quanti ! Vi faccio un grosso in bocca al lupo , anche al prof Conte , per questa meravigliosa avventura iniziata il 1 giugno 2018. Sembra impossibile.
Grazie di cuore per l impegno e la responsabilità sempre dimostrata . Un grazie particolare a Beppe Grillo!

donatella davanzo 02.06.18 00:34| 
 |
Rispondi al commento

___

Italian populists sworn into power as euroskeptics cheer and EU worries

http://www.latimes.com/world/europe/la-fg-italy-government-20180601-story.html

John Buatti 02.06.18 00:28| 
 |
Rispondi al commento

___

Italy Forms Western Europe's First Populist Government

http://time.com/5298025/italy-forms-western-europes-first-populist-government/

John Buatti 02.06.18 00:26| 
 |
Rispondi al commento

____

...state tranquilli che tutto deve essere votato dal Parlamento

anche se c'è un ministro che non piace esso è soggetto al programma del partito perciò non può fare quello che si pare..

John Buatti 02.06.18 00:15| 
 |
Rispondi al commento

VERITÀ PER GIULIO REGENI

Eleonora 02.06.18 00:09| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio fai bene a parlare solo dei tuoi ministri, perché alcuni altri sono da averne paura. Fontana è un pazzo invasato cattolico nazista, antiabortista, omofobo. La Bongiorno quella che esultava per Andreotti innocente. Per non parlare del capo. Gli altri non so ma ho l’impressione che lo scopriremo presto, con la flat tax che ruba ai poveri per donare ai ricchi e la pacchia fiscale, a beneficio degli evasori. Bell’idea metterci con questo schifo.

Andrea A. Commentatore certificato 02.06.18 00:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

_____

European shares jump as Italy reaches government deal

https://www.irishtimes.com/business/markets/european-shares-jump-as-italy-reaches-government-deal-1.3516699

John Buatti 02.06.18 00:05| 
 |
Rispondi al commento

_____

Italy’s New Populist and Anti-Establishment Government Is Sworn In

https://www.nytimes.com/2018/06/01/world/europe/italy-government-populist.html

John Buatti 02.06.18 00:00| 
 |
Rispondi al commento

_____

Euro-skeptics cheer, markets up as Italy’s first populist government sworn in

https://www.thestar.com/news/world/2018/06/01/euro-skeptics-cheer-markets-up-as-italy-populists-take-power.html

John Buatti 02.06.18 00:00| 
 |
Rispondi al commento

_____

Italy's populist government takes office
Read more at https://www.channelnewsasia.com/news/world/italy-s-populist-government-takes-office--10322164

John Buatti 01.06.18 23:59| 
 |
Rispondi al commento

_____

che ti aspetti dai tedeschi pro-UE

Political novice Giuseppe Conte sworn in as Italy's new PM

http://www.dw.com/en/political-novice-giuseppe-conte-sworn-in-as-italys-new-pm/a-44045876

John Buatti 01.06.18 23:58| 
 |
Rispondi al commento

CHE SPETTACOLO ! ! Non avrei mai pensato che nel 2013, quando partecipai alle Parlamentarie per scegliere i candidati M5S del mio collegio, dei 4 attivisti da me sceLti, uno sarebbe diventato UN MINISTRO DELLA MIA REPUBBLICA : si tratta del grande ALFONSO BONAFEDE che vedo giurare in questo momento davanti al Presidente della Repubblica Italiana facente parte di un governo MOVIMENTO 5 STELLE.
Non mi era mai successo di emozionarmi così tanto in un simile contesto.
FORZA RAGAZZI FACCIAMO VEDERE A TUTTI COME SONO FATTI GLI ITALIANI ONESTI !

FRANCO GENNAI 01.06.18 23:53| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di PAOLO SAVONA agli Affari Europei, Salvini ha detto subito dopo il giuramento:

«NON È UN PASSO INDIETRO, MA ABBIAMO RADDOPPIATO. SE SI VOGLIONO RICONTRATTARE ALCUNE REGOLE EUROPEE QUELLO È IL POSTO GIUSTO. C’È ANCHE UN MINISTRO DELL’ECONOMIA IN PERFETTA SINTONIA CON SAVONA, QUINDI NESSUN PASSO INDIETRO, MA SI È RADDOPPIATO».

Paolo Savona di fatto ha confermato queste intenzioni durante la festa della Repubblica al Quirinale dicendo dopo giorni di silenzio:

«LA MACCHINA È PARTITA. LE MIE IDEE SI SANNO, ADESSO BISOGNA CAPIRE QUALI SONO I LIMITI».

Avanti Savona! Bisogna rivoltare l’Unione Europea come un calzino!

PdR, da noi si dice: ti abbiamo fatto contento e coionato…
(Lucio Jesi)

Colpo su colpo 01.06.18 23:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

W M5S 👍👍

Eleonora 01.06.18 23:50| 
 |
Rispondi al commento

É la prima volta (dopo 25 anni) che sento di aver consegnato il mio voto nelle mani di chi saprá dargli il giusto valore! ***** marcia avanti

lumeq 01.06.18 23:42| 
 |
Rispondi al commento

MARTINA ,ANATRA ZOPPA CHE NON FA ALTRO CHE GRACCHIARE CON LA DISPERAZIONE DI UNA PAPERINA CHE NON TROVA PIU' IL NIDO.AH AH AH AH

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.18 23:32| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti!!! E' stata durissima ma credo che ora abbiate un'idea di chi sono e dove si annidano i ... NEMICI !!!

Dall'Olio Ermes 01.06.18 23:17| 
 |
Rispondi al commento

Che giornata emozionante! Praticamente in lacrime! Che bella squadra! Grazie ragazzi!!!!

Maria assunta Soleti 01.06.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Il pd scende in piazza contro il Governo Conte,
Come dire....la protesta fine a se stessa.
Chiameranno cani e gatti per fare numero.
Ma negli ultimi cinque anni dove erano,quando la maggior parte degli italiani tirava a stento a fine mese!!
Ma poi, protesta per cosa, protesta per aver dato un governo per il paese.
Mamma mia!!! per fortuna che tra poco spariranno.

vittorio m., iglesias Commentatore certificato 01.06.18 22:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Basta accusare salvini!
Il governo è 1
La squadra è 1
Salvini ha rinunciato a tutto per fedeltà ai 5s.

Buon lavoro a tutto il governo!
Ci fidiamo di tutti voi


Ragazzi... auguri e buon lavoro a tutti... parte il Governo del cambiamento... 🌟🌟🌟🌟🌟ricordiamoci le nostre lotte... In alto i cuori... Grazie a tutti... "Beppe GianRoberto"

Maury P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.18 22:41| 
 |
Rispondi al commento

Una bellissima foto che rimarrà nella storia della Repubblica italiana! Grandissimi giovani dalle idee chiare e concrete ! Orgoglioso di essere un attivista del M5s anche se non sono più un ragazzino .......... Forza ragazzi ⭐⭐⭐⭐⭐💖

Paolo Valle 01.06.18 22:22| 
 |
Rispondi al commento

AVVISO AI NAVIGANTI
Per chi non può andare a Roma,domani alle 18 in Piazza Venticinque Aprile a Milano si terrà l'appuntamento del m5s per la festa della Repubblica e ci sarà un collegamento anche con la manifestazione di Roma ;)

Gilles 01.06.18 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Che non saltasse in mente a nessuno della squadra di presentare i libri di Vespa e della Merlino sotto le feste come hanno fatto il Bomba e il cainano.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 01.06.18 22:16| 
 |
Rispondi al commento

Bene Presidente, ora attendiamo il primo provvedimento dei neo governanti, quello della riduzione dei loro emolumenti

undefined 01.06.18 21:58| 
 |
Rispondi al commento

prima di gioire aspetto un po'; sapete che ero contrario ad un accordo con la lega e reputo salvini un falso e un opportunista.
abbiamo dovuto ingoiare troppi rospi, secondo me era meglio battersi per una legge elettorale decente e tornare al voto.
comunque sia mi auguro che vengano realizzati quei punti del nostro programma concordati nel contratto. in alto i cuori e w il *****!

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 01.06.18 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Che si fondi un partito e vediamo quanti voti prende... ...chissà Beppe come se la ride.

Maxibak 01.06.18 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Allora ...Savona che fa? Si è calmato o

ce lo dobbiamo sorbire un tanto al kilo?

Per meglio dire ricomincia la litania?
cioè ogni settimana prenderà a sparare frecciatine all'UE e a scassare le cosiddette al popolo
Come ha fatto il beato RENZI l'ultimo Anno di presidenza del consiglio????
perché mi preoccupo?
intanto non abbiamo bisogno di telenovele continue e poi....
I giornalioti non aspettano altro. Speriamo

Mauro Magni 01.06.18 21:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stasera non voglio pensare a Salvini. Stanotte mi addormenterò con l'immagine dei volti sorridenti della mia squadra del cuore ⭐⭐⭐⭐⭐

Valentina B., Colloredo di Monte Albano Commentatore certificato 01.06.18 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Certo che constatare che queste sono le menti più capaci e lungimiranti esistenti sul territorio nazionale mi lascia perplesso.

Giampaolo ceci 01.06.18 21:36| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente siamo al governo,
ricordo con gioia il primo V-day a cui ho partecipato e sono felice che le mie firme e i voti di questi anni abbiano dato il risultato tanto atteso.
Auguri e un grande in bocca al lupo a tutti voi.
Fate del vostro meglio per tutti noi e per i nostri figli.
p.s. NON DIMENTICATEVI DELLA SARDEGNA

nicola 01.06.18 21:29| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=FFqb1I-hiHE

carlo 01.06.18 21:27| 
 |
Rispondi al commento

Grazie ma ora datevi da fare SUBITO, con il reddito di cittadinanza e l'iva, ancora vi prendono i giro e dicono che farete tutto tra due anni e salvini farà tutto subito...SMENTITELI anche perchè ho 25 anni e come tanti miei coetanei siamo senza lavoro e se fosse vero non avremmo nemmeno i soldi

Jessica R., Verbania Commentatore certificato 01.06.18 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Salvini è quello che se ne esce con le ossa rotte. Costretto dalla sua Base che gli ha votato il Contratto a ritornare al Tavolo,il sogno di poter diventare il Premier se si sarebbe ritornati al voto anticipato, è svanito e dovrà gestire,mettendoci la faccia, un Ministero che gli porterà grandi rogne se pensa che per risolvere le cose sia sufficiente sfoderare più spesso il manganello e poi, penso che un Ministro, o ancor peggio un Vice Presidente del Consiglio con le ossa rotte,può essere pericoloso.

Claudio Secchi 01.06.18 21:24| 
 |
Rispondi al commento


L'OPPOSIZIONE INCALZA SENZA ALCUNA VERGOGNA

CARISSIMO LUIGI,
GRAZIE GRAZIE , GRAZIE A TE E A TUTTA LA SQUADRA
PER QUESTO MERAVIGLIOSO RISULTATO.

UN SOGNO SI AVVERA E LE SPERANZE PRENDONO SEMPRE PIÙ LUCE, VITALITÀ , CONCRETEZZA .

ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO DI :
UN' ITALIA NUOVA E DIVERSA ;

DARE UN SENSO ALLE COSE E ALLA POLITICA ;

METTERE AL CENTRO LA PERSONA, IL CITTADINO, I LAVORATORI , LE LAVORATRICI, LA FAMIGLIA, I GIOVANI , LA SCUOLA, IL PAESE, LO STATO.

LAVORIAMO PER CONSEGUIRE GLI OBIETTIVI DI CIVILTÀ, DI CRESICITA ,DI PROGRESSO GRAZIE ALLA POLITICA
E ALLE AZIONI DEL BUON GOVERNO

IL CAMBIAMENTO NON PUÒ PIÙ ATTENDERE !

L'ITALIA È PIÙ LIBERA , VERA ,

Salvatore Cannatà (salvo niketeras), Mentana Commentatore certificato 01.06.18 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe!!!

arco 01.06.18 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Cerchiamo di essere seri :
Il Ministro della Famiglia è un acceso Antiabortista, incarna cioè tutto il contrario dello Spirito di Libertà del Movimento.
Per fare un Governo dovevamo digerire questo schifo?

Roberto C., Venezia Commentatore certificato 01.06.18 21:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Credo che i cittadini grazie al M5s stia capendo qualcosa della "Politica"... era abituato ad essere rappresentato,era abituato a fidarsi di qualcuno.
Oggi non si fida più di nessuno,ora ha davanti agli occhi una realtà cruda e cattiva.
Ma come, si chiede il cittadino,in tanti anni di "democrazia" oggi mi trovo a tirare la cinghia per arrivare a metà mese.
Vedo altri che rovistano nei cassonetti della spazzatura.
Vedo collette alimentari,vedo una coda che non finisce più di gente alla CARITAS.
Tho prima c'erano solo stranieri e oggi vedo pure bianchi.
Ma come è possibile...giovani che scappano anziani che lasciano il paese,ma come è possibile?
Ma cosa mi hanno raccontato,ma non si doveva stare meglio?
MA ALLORA MI HANNO FREGATO BENE IN TUTTI QUESTI ANNI!
Non voglio una società così,voglio cambiare... ecco ho votato 5 stelle per questo.!
Grazie al Movimento posso sperare in una società migliore,mi hanno fatto votare,ho scelto loro:sono andati al governo...io conto!
Basta con i vecchi partiti hanno tradito la costituzione e i cittadini!
Basta la casta deve sparire!
Con quali diritti si sono permessi di essere diversi dai cittadini,io i loro privilegi non li ho votati!
Basta con le ideologie,con le false illusioni,oggi papale papale i cittadini vogliono Onestà,trasparenza e soprattutto vogliono il rispetto della costituzione!
Grazie ragazzi avete dato una speranza per un futuro migliore e mi batterò sempre contro coloro che lo impediranno!
Grazie di esistere!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.06.18 21:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Era il 14 luglio 1789 e il sovrano di Francia scrisse sul suo diario: “Oggi niente di nuovo”.
Luigi XVI non diede il giusto peso all’avvenimento: dopo la Rivoluzione perse il potere e la vita.

01 Giugno 2018 LA NOSTRA RIVOLUZIONE

Antonio Anelli
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Antonio Anelli (antonio anelli), BARI Commentatore certificato 01.06.18 20:50| 
 |
Rispondi al commento

LA POLITICA,QUELLA SCONOSCIUTA

“Sono tutti uguali,è tutto un magna magna,ci vuole la conoscenza giusta,dammi il tuo voto e vedremo…”
Per quanti anni abbiamo sentito dire queste frasi dall’uomo comune o dal candidato per caso e quanti governi sono nati sul clientelismo e sulle promesse annunciate?
Nessuno ha messo in evidenza che in realtà il cambiamento è iniziato molto prima dal momento in cui l’Italiano ha cominciato ad interessarsi in prima persona della politica ritrovando nel M5S e nella sua metodologia uno strumento valido per apprendere il meccanismo democratico della nostra Repubblica la cui impalcatura è imperniata sui poteri e le autonomie degli suoi organi costituzionali.
Mai ho visto tanto entusiasmo da parte delle persone per il sequel sulla formazione di questo governo,mai tante volte sono stati nominati articoli della costituzione dimenticati per approfondire il ruolo che hanno il PdR e il PdC nella formazione della squadra dei ministri che contemporaneamente deve rispettare la volontà degli elettori a cui per la prima volta è stato anticipato il programma che si vuole realizzare che spesso contiene idee e spunti proposti proprio dall’uomo comune.
Molti parlano di utopia divenuta realtà ma siamo nella normalità assoluta di un paese che si definisce civile per il quale la politica significa semplicemente tradurre le istanze di un popolo in leggi parlamentari per poi essere eseguite dal governo.
Il vero dramma consiste nel fatto che per decenni avevamo dimenticato tutto,persino il nostro dovere di cittadino delegando il nostro futuro a un entità opaca ed aliena che ha fatto del voto di scambio e del consenso la sua ragione di esistere considerando gli elettori carne da cannone.
Populisti?Comodo,eh?
Ditelo all’Europa che l’Italia ha preso semplicemente coscienza della sua democrazia.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.18 20:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Di Maio
ho appreso ora che stai venendo ad Assemini per appoggiare le elezioni del 10 giugno e riconfermare la vittoria del 2013 con Mario Puddu sindaco, che anch'io ho votato nella speranza che qualcosa cambiasse, sopratutto in merito al lavoro, ma in molti siamo rimasti profondamente delusi dalla sua cattiva gestione.
Gli critico fortemente il fatto che, non solo non ha creato più lavoro per gli asseminesi, ma ha peggiorato la situazione già molto grave, dando in appalto (a ditte che non assumono gente di qua) le RISORSE DESTINATE ALL'ASSUNZIONE DI PERSONALE CON CONTRATTO A PROGETTO (vedi i bilanci) soldi che la Regione Sardegna trasferisce regolarmente per l'attuazione di cantieri regionali che le amministrazioni precedenti hanno sempre utilizzato per l'assunzione a tempo determinato degli operai e impiegati disoccupati e con isee basso.
Quelle persone in questi anni non hanno più lavorato trovandosi in situazioni di grave disagio per mancanza di lavoro anche fuori da qui, sono stati costretti a rivolgersi ai servizi sociali e alla caritas!!! Concludo dicendo che è il caso che ve li scegliate meglio i vostri amministratori locali.
Spero che almeno tu al Ministero del lavoro lavorerai sopratutto per chi non ha il lavoro ma tanta voglia di lavorare!!!

Lena Cagliari 01.06.18 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solo una parola......GRAZIE!!!!!!!

rossana lana 01.06.18 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Ma proprio non frega niente a nessuno del default della bundesbank?

Psichiatria. 1 01.06.18 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON HO STAPPATO ALCUN SPUMANTE! MI SONO REGALATO UN BICCHIERE DI CHINOTTO.

La città di Troia venne occupata, incendiata e distrutta dagli Achei, quando i troiani si convinsero di avere vinto definitivamente.

Il mio sogno, che per anni scrissi su questo blog, fu: "NIENTE PRIGIONIERI!"

Purtroppo, per avere un minimo di speranza di portare qualche beneficio all'Italia, siamo costretti a contare sull'appoggio di una parte di coloro che, nel mio sogno si sarebbe dovuto annichilire persino come prigioniero. Non chiedetemi, quindi, di festeggiare e di "sbronzarmi". Rimanete vigili e in "armi".
In qualsiasi momento le truppe leghiste potrebbero aprire le porte agli "achei".

Non è difficile da capire.


Zucconi : I fascisti sono al Governo.....
Minzolini, Vauro, Giannini, Migliore, Renzi, Boschi, Vespa, Floris, Tutta LA7, (meno Mentana) ecc.ecc.ecc.
Non basta il foglio per scriverli tutti.....
Andate a quel paese .....(detto in modo gentile)

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.18 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E per la prima volta nella Storia della Repubblica il Popolo piange però, non sono più le lacrime della rassegnazione ma lacrime di gioia.
Un abbraccio a tutto il MoVimento.

Claudio Secchi 01.06.18 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Spero di non aver capito. O di aver capito male... Oppure avere solo uno stralcio di una risposta del neo ministro del lavoro...
Perché la fonte è il "perfido" tg1.
Ma Di Maio non ha nemmeno pronunciato la parola "operaio" parlando però di interessi di imprenditori, disoccupati, pensionati.

Alessio 01.06.18 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di buon lavoro a tutti voi.
Avanti cosi.

Patrizio esposito 01.06.18 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi!!!! E meravigliosi!!!! Solo un occhio a Salvini non fosse che "improvvisamente" dovesse cambiare idea...

giuseppe abruzzese Commentatore certificato 01.06.18 20:16| 
 |
Rispondi al commento

Più passano le ore..e sono alle lacrime, per la gioia è tutto vero.A tutti quelli che ci hanno sempre creduto siamo dei grandi. Pizzarotti vaffanculo

m.m 01.06.18 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Non hanno ancora finito di giurare, che LORO, terrorizzati, hanno scoperto che i bus che si incendiano a Roma è un sabotaggio.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 01.06.18 20:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

grazie mille a tutti voi che vi siete messi in gioco per il futuro del nostro paese. avete acceso la speranza di un bel cambiamento. buon lavoro!

paolo mor 01.06.18 19:57| 
 |
Rispondi al commento

UN IMMENSO RICORDO A GIANROBERTO.
GRAZIE BEPPE PER TUTTO QUELLO CHE HAI REALIZZATO.
NON LASCIARCI MAI SOLI.
W IL M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.06.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Dibba se leggi ti auguro di godertela alla grande... Grazie

m.m 01.06.18 19:53| 
 |
Rispondi al commento

Poco fa (prima delle 16) siamo andati apposta al Quirinale per vedere arrivare le delegazioni dei neo ministri arrivare. Abbiamo urlato a Luigi tutta la nostra felicità nel vederli scendere dall'auto e percorrere a piedi l'ingresso al Palazzo del Quirinale.
Mi è venuto in mente un ricordo-Flash: era il Settembre 2007, eravamo nel piazzale antistante la Basilica San Paolo e urlavamo per il nostro 1mo Vaffaday. Quanta strada, quante battaglie. Abbisamo percorso tutto.
Abbiamo vinto.
Al lavoro, ragazzi!

VINCENZO SCALIA 01.06.18 19:53| 
 |
Rispondi al commento

EVVIVA!
AUGURI A TUTTI!
IN ALTO I CUORI
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.06.18 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe Grillo, per tutto l'impegno per arrivare a questo punto.Hai addirittura attraversato lo stretto di Messina a nuoto.Spero ti stia godendo questo momento alla grande.. ci manchi fatti sentire più spesso.(Un grossa e sana risata fa sempre bene).Ogni bene a te e chi ti è vicino...sei un grande....sei stato tu ,l'unico vero statista,di questi tempi bui.

m.m 01.06.18 19:49| 
 |
Rispondi al commento

Oggi non è il giorno delle polemiche buon lavoro a questo governo.
A riveder le stelle

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente il Primo obiettivo è stato raggiunto!
Complimenti a tutti ed in particolare al Grandissimo DI MAIO.
Buon lavoro.
W IL MOVIMENTO 5 STELLE.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.18 19:45| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo lavoro ed in bocca al lupo per tutto quello che c'è da fare! Teniamo d'occhio però la Lega perchè è più vicina agli interessi dei grossi imprenditori che a quanti sono in difficoltà... Prima gli ultimi e poi tutti gli altri...

Antonio Fasolino 01.06.18 19:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

bravi ragazzi, complimenti a tutti voi ..un sogno che si realizza, grande Di Maio. Un grazie enorme a Gianroberto (ovunque sia) e a Beppe che hanno permesso la nascita di tutto questo

patrizia nardi 01.06.18 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Chi chiama la flax tax ..(la mia opinione) o è idiota,o è pieno di soldi....

m.m 01.06.18 19:29| 
 |
Rispondi al commento

Che emozione ragazzi! Quando nei libri di storia scriveranno di questa giornata, potrò dire ai miei studenti :"Io c'ero!". È la prima volta che sulla mia terrazza sventola un'enorme bandiera tricolore, perché non sono mai stata così fiera di essere Italiana. Grazie a tutti!!!! W il M5S ⭐⭐⭐⭐⭐

Valentina B., Colloredo di Monte Albano Commentatore certificato 01.06.18 19:28| 
 |
Rispondi al commento

venticello, venticello de roma
venticello profumato de sole e d’amor
se la sera, l’aventino te chiama
je’ risponni dar giannicolo in fior.
mentre in cielo mille stelle brilleno,
diecimila bocche gia’ se cercheno
tu le sfiori e ja’ rigali’n brivido
e nell’oscurita’
tu sfarfalli pe’ le strade de roma,
venticello che ci aiuti a sogna’.
venticello de roma.

mentre in cielo mille stelle brilleno
diecimila bocche gia’ se cercheno
tu le sfiori e ja’ rigali’n brivido
e nell’oscurita’
tu sfarfalli pe’ le strade de roma,
venticello che ci aiuti a sogna’.
venticello de roma.
venticello de roma
venticello de roma

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.06.18 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Ho fiducia,vi ho votato,solo per favore,in merito a
Flat tax e Reddito di cittadinanza FATE BENE I CONTI e se serve rifateli 100 volte.
Grazie
buon lavoro

sauro v., Carpi Commentatore certificato 01.06.18 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Aiutare la Raggi a risollevare Roma, sarebbe un buon biglietto da visita.(Malgrado i romani, che si lamentano molto..ma non fanno un cazzo per migliorare la loro città.)es.immondizia.Non capiscono ancora che i cassonetti, servono come contenitori per la rumenta e non sono li come decoro urbano.

m.m 01.06.18 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Chiederanno le coperture per l'eliminazione di 400 leggi?
Chiederanno le coperture per la prescrizione?
Chiederanno le coperture per i vitalizi?
Chiederanno la copertura per l'eliminazione dei contributi editoriali?
Chiederanno la copertura per l'eliminazione delle autoblu?
Chiederanno las copertura per l'inasprimento delle pene(corruzione,evasione fiscale,aggiotaggio,falso in bilancio,conflitto d'interesse).... dove li troveranno i soldi!
mah!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.06.18 19:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUONGIORNO A TUTTI!
E SOPRATTUTTO A BEPPE GRILLO CHE HA PERMESSO, con un miracolo, UN GOVERNO A 5 STELLE, A LUIGI DI MAIO A CUI AUGURO DI ESSERE MENO, MOLTO MENO IMPULSIVO, E AL PROFESSORE PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE A CUI SO CHE NON È NECESSARIO DARE CONSIGLI.
AUGURI ALL'ITALIA E A TUTTI GLI ITALIANI!

PS: CARO GOVERNO DICIAMO SUBITO CHE DAL PROSSIMO ANNO IL 2 GIUGNO SI CELEBRERÀ NON PIÙ SPENDENDO MILIONI INUTILMENTE CON UNA SFILATA CHE DOVREBBE ESSERE SEGNO DI FORZA MILITARE CHE NON È PROPRIO LA NOSTRA CHIAVE, MA CON UNA LETTURA DALL'AUDITORIUM DI ROMA DEI CANTI DELLA DIVINA COMMEDIA O DI LEOPARDI O CON UNA LEZIONE MAGISTRALE SU CARAVAGGIO O MICHELANGELO O ECC. ECC. CHE SONO LA NOSTRA CHIAVE. DESTINANDO I SOLDI RISPARMIATI AL COMUNE DI ROMA.
INFINE UN CONSIGLIO AL PRESIDENTE MATTARELLA: PROPONGA BEPPE GRILLO COME SENATORE A VITA. MI SEMBRA PROPRIO CHE LO MERITI
GRAZIE

gabriella bianchini, roma Commentatore certificato 01.06.18 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

buon lavoro a tutti . a riveder le stelle

mimmo f., policoro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.18 19:17| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti voi, sento l'aria che cambia determinazione e compattezza vi distinguono in bocca al lupo.

Sergio Gabriele 01.06.18 19:16| 
 |
Rispondi al commento

Eliminata tutta la feccia italica,senza sparare un colpo.Grandi

m.m 01.06.18 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi è piaciuto moltissimo il gesto di Conte che è andato ad ascoltare umilmente quella protesta di quei lavoratori a rischio dando delle rassicurazioni alle loro richieste, così come anche Di Maio a stringere la mano a tutti i cittadini presenti nella piazza vicino al Quirinale entusiasti della nascita del Governo, sono gesti che non si vedevano da tempo si ritorna all'umiltà e all'ascolto sociale del popolo w il movimento w le istituzioni ben rappresentate anche da questo governo improntata in parte dal M5S oltre che dalla Lega

Angelo Callisto 01.06.18 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro ragazzi!!! Siete unica speranza!!!

MALGORZATA H., Montecatini Terme Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.18 19:04| 
 |
Rispondi al commento

adesso subito le riforme a costo zero : legge contro il coflitto di interesse , severa legge anticorruzione con daspo e agente provocatore , revisione della prescirzione .Facciamo capire a tutta Europa ed ai corrotti del PD e FI che non scherziamo e che in Italia si cambia per davvero.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 01.06.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Felice ed emozionata!! Consiglio di occuparvi subito di quei provvedimenti che non costano nulla e danno idea del cambiamento vero, cioè vitalizi, pensioni d'oro, anti-corruzione, prescrizione, lotta evasione fiscale, conflitto interessi.Siete stati bravissimi! Grazie grazie grazie! In alto i cuori!

Sabrina M., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.06.18 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Eliminate anche odiose cooperative di lavoro che si basano sullo sfruttamento dell' lavoratori (niente ferie pagate, ne malatia, con 6 euro netti per un ora lavorativa e possibilità di essere licenziati in qualsiasi momento) questo vuol dire lavorare per una cooperativa!!!!! E questo è che è successo a mio figlio e tutto con benedizione dello stato.

MALGORZATA H., Montecatini Terme Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.18 19:00| 
 |
Rispondi al commento

bene soo soddisfatto e orgoglioso. Bravi avanti così

Giancarlo G., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.18 18:59| 
 |
Rispondi al commento

mi permetto di contribuire:
1) varare la "Trasparenza": non ci devono essere Segreti Pubblici: il Popolo deve essere messo al conoscenza di tutto incluso: trattati, vincoli, limiti,accordi con l'Estero su modi e Contesto di vita;
2) Logicizzare le leggi ovvero mettere su computer i soggetti giuridici, i contesti ed i processi operativi e quindi la regola di esistenza inoppugnabile "agire ai fini del progresso della vita in tutte le sue dimensioni senza causare regressi" e disegnare l'albero dei reati con le relative penalita'; un soggetto giuridico che si imbatte nel impattare negativamento rispetto al Postulato di Esistenza puo' auto punirsi ovvero accedere direttamente in un sito di auto ammenda aiutato eventualmente da un avvocato per trovare la casella dove e trattato il proprio caso ed auto condannarsi: se la casella non esiste inserisce il proprio caso tra i Nuovi per essere passato al comitato degli esperti giuridici i quali elaborano un pezzetto di albero informatico nel sito; chi non si auto denuncia d' si prende la pena per intero;
3) il mercato libero ovvero si puo' produrre nel pase quanto si vuole in modo trasparente a chi compera con la possibilita' incontro diretto pruduttore e consumantore: basta con in particolare i generi alimentari monopolizzati che crescono a fronte di un Padron che dice alziamo i prezzi del 20 % come in questo ultimo mese: favorire l'abassamento dei prezzi in particolare alimentari e mettere tutto le grandezze di tipo a consumo da pagarsi appunto a consumo senza canoni fissi come per esempio la corrente elettrica, l'acqua e le immondizie ecc; assolutamente non optare per un dare una lira in piu' negli stipendi e pensioni invece di abbassare i costi di vita e quindi sui generi di consumo.

giampaolo gottardo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.18 18:59| 
 |
Rispondi al commento

In tutti gli ambienti di lavoro si pulisce spesso la rumenta quando si lavora, adesso mentre iniziate a lavorare per il cambiamento del paese pulite la rumenta che c'è nella RAI.

gennaro a., carrara Commentatore certificato 01.06.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Si torna a respirare. Siete fantastici, che bei sorrisi!!!! W l'Italia, W il M5S.⭐⭐⭐⭐⭐

Valentina B., Colloredo di Monte Albano Commentatore certificato 01.06.18 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Thomas Sowell Economista statunitense
“La prima lezione dell' economia è la scarsità: non ci saranno abbastanza risorse per soddisfare tutti coloro che lo desiderano.
La prima lezione della politica è quella di ignorare la prima lezione dell' economia”

Adesso vedremo chi ha ragione!
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.06.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una stupenda sensazione di libertà..come di un paese liberato.Sembra il 25 aprile.

m.m 01.06.18 18:45| 
 |
Rispondi al commento

le hanno provate tutte per ostacolarvi e si capisce perchè, una tale rivoluzione sarà da stimolo a molti altri movimenti ....siamo osservati da tutto il mondo....tièèèèè....ma che bella battaglia ragazzi!!!!! avrei dato anni di vita per fare una esperienza del genere....peccato, son mediocre, non ho coraggio.... vi ho solo mandato qualche soldo e tutto il mio affetto

silvana 01.06.18 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro e spero che sarà veramente un governo di cambiamento per tutti voi Italiani . Congratulazioni.

Adrian Bugilan 01.06.18 18:44| 
 |
Rispondi al commento

lo ricordate quantoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
bene !!!gli diro' finalmente e' fatta!!!!!!!
AUGURI RAGAZZI E BUON LAVORO CI VEDREMO TRA 5 ANNI!!!

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 01.06.18 18:44| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI A TUTTA L'ITALIA.

rolando c. Commentatore certificato 01.06.18 18:43| 
 |
Rispondi al commento

BENE GLI INFORTUNI SUL LAVOROP PERò SONO IN AUMENTO
MODIFICARE IL DLGS 81(106) SI PUO' MA ATTENTI AI SOLITI FURBI ED ESPERTI .... CI SONO LOBBIES NASCOSTE PRONTE A SEMPLIFICARE SECONDO I LORO INTERESSI

Carlo ., Padova Commentatore certificato 01.06.18 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Bonafede, e' arrivato il momento di cancellare la prescrizione, il giorno del giudizio si avvicina per il badante di Mubarak e i suoi servitori.

kinoman 01.06.18 18:41| 
 |
Rispondi al commento

GRANDI GRANDI GRANDI
UN GRAZIE AL MOVIMENTO CINQUE STELLE FINALMENTE SARÀ FATTA GIUSTIZIA
GRAZIE ANCHE ALLA LEGA PER AVER DATO VITA A QUESTO GOVERNO.

Giorgio 01.06.18 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Grande I ns guerrieri. Finalmente.

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 01.06.18 18:38| 
 |
Rispondi al commento

COMPLIMENTI Auguri e Buon Lavoro, mi sono emozionato tantissimo, finalmente un Governo che mi rappresenta, fate le cose con tranquillità col tempo necessario per farle bene, noi vi sosterremo con il nostro sincero e disinteressato incoraggiamento.

Antonio Legato 01.06.18 18:36| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al Lupo!!!!!

Vincenzo Garofalo (giotto), Roma Commentatore certificato 01.06.18 18:34| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa che mi amareggia è vedere tanti post sui social di gente felice di questo governo, associati però a foto o frasi razziste e omofobe...e io non credo proprio che in questa alleanza siamo NOI i razzisti e gli omofobi...
N. M.

N. M. 01.06.18 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Non ho parole ,non sto sulla pelle , voglio dare sei ringraziamenti e sinceri auguri al nostro vicepremier Luigi Di Maio , sono un Italiano espatriato in Germania con la mia famiglia Per lavoro. E nonostante tutto il sacrificio non ci accettano al 100%. Sono felice del nuovo governo e questo mi ha dato grande speranza, allora ho deciso di tornare subito in patria nella mia ITALIA!!!!
evviva il Nuovo Governo. Grazie Di Maio!!!

Nicola Ferrigno 01.06.18 18:29| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/w-eogpjTzLA?t=81
E' FATTA..! ATTENZIONE PERO' AL PRECEDENTE CREATO DA MATTARELLA ... A PROPOSITO DI "IMPEACHMENT"
https://youtu.be/w-eogpjTz
#M5S #YESWECHANGE #LEGA #FDI #EUREFERENDUM #NOGLOBAL #PRIMAGLIITALIANI #VINCOLODIMANDATO
https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/388706598277978/?t=100

Giampaolo S., Torino Commentatore certificato 01.06.18 18:28| 
 |
Rispondi al commento

semplicemente grazie per questa giornata.
BUON LAVORO A TUTTI

raffaele cavallo, alpignano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.18 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Forza ragazzi!Orgogliosa di avervi sempre votato e sostenuto!
Buon lavoro!
A riveder le stelle

Daniela Capocasa, ROMA Commentatore certificato 01.06.18 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Adesso deve partire le commissioni parlamentari e poi inizia il cambiamento a 5 stelle.
Ricordate il Programma 5 stelle che abbiamo votato come iscritti.

Grazie e buon lavoro 🌟🌟🌟🌟🌟

undefined 01.06.18 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti ed un grande augurio di buon lavoro nella realizzazione di tutto ciò che si può fare di buono per migliorare la vita di tutti noi italiani. EVVIVA!

Rocco Tudini 01.06.18 18:23| 
 |
Rispondi al commento

In bocca al lupo al GOVERNO DI CAMBIAMENTO!
Dopo la cerimonia di giuramento, abbiamo brindato con puro SPUMANTE ITALIANO con la famiglia, gli amici e, idealmente, con tutto il popolo a 5*! Oggi è giorno di festa per tutti, anche per chi non ci credeva ma si sono dovuti RICREDERE!
La commozione è stata grande! Speriamo che tutto si concretizzi nei fatti per il BENE dell'Italia e degli italiani onesti!
ORA NON SI PUO' PIU' SBAGLIARE!
Piccoli errori saranno ammessi ma noi 5* dobbiamo dare tutto il nostro appoggio ed incoraggiamento a questa SQUADRA di GOVERNO FORMIDABILE che farà risorgere il nostro paese e, perchè NO, per induzione si allargherà ad altri paesi, oggi forse in condizioni peggiori della nostra (la povera grecia docet)!
Ma anche loro, seguendo il nostro esempio, di certo potranno risorgere e tornare LIBERI dai MALI OSCURI e POTERI FORTI della GLOBALIZZAZIONE!
Anche per noi sarà una dura guerra, ma alla fine gli onesti ed i temerari, come BEPPEGRILLO e CASALEGGIO, vincono sempre!
Felice TERZA REPUBBLICA e felice 2 GIUGNO tutti gli italiani onesti!

giova31 01.06.18 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Ottima squadra ....buon lavoro di cuore!!!
Sappiate che noi siamo sempre qui a sostenervi!!!

Ps: metter da parte la Fornero in grassetto, please. Largo ai giovani da stabilizzare. Basta precariato a vita!

IN ALTO I CUORI!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.06.18 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Ero sul bus e vedevo la diretta, poi mi sono accorta che tutti i passeggeri mi guardavano.
Ma in realtà guardavano le lacrime che scendevano sul mio viso. Grazie <3 per averci restituito la nostra Nazione.

Michela Riviello 01.06.18 18:19| 
 |
Rispondi al commento

Stanno suonando l'Inno Nazionale,

Sono commosso,
W L'Italia.

W M 5 * * * * *

Vincenzo S., Verona Commentatore certificato 01.06.18 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Sono emozionato. Finalmente è arrivato il giorno!
Bravissimi!
Finalmente arriverà il reddito di cittadinanza per la moglie, e si faranno licenziare tutte le colleghe di mia moglie!
Viva il reddito di cittadinanza!
W M5S
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 01.06.18 18:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi io non ho mai dubitato nemmeno un attimo di te. Dietro la tua apparente ingenuità di bravo ragazzo pulito dentro, si cela uno Statista da libri di storia che fa della chiarezza d'animo e semplicità d'espressione le armi più potenti per abbattere in un colpo solo i giganteschi Goliath del malaffare di governo!
Ovunque ti criticavano, anche iscritti "anziani" di questo stesso blog, per la paura di non arrivare a nulla, sedicenti statisti da poltrona e pop corn, ma non hai ceduto di un millimetro, BRAVO!
Adesso è il momento di lavorare e dimostrare a TUTTI di che pasta sei fatto!
TI VOGLIO BENE!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 01.06.18 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Il leghista Fontana ha già detto che la famiglia è una sola....Quella che piace a lui.
Se necessario si raccoglieranno le firme per un referendum popolare.
Ci mancava il salvatore delle famiglie.
Comunque ora ci siamo. RESET.
FINALMENTE...UN ABBRACCIO A TUTTI DEL BLOG!

antonello carta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 01.06.18 18:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono commosso , se ne fossi ancora capace piangerei di gioia ! Oggi si avvera un sogno e si esce da un incubo durato 26 anni .

vincenzo di giorgio 01.06.18 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Adesso forza e coraggio perché vi aspetta un duro lavoro!!!!
Aspetteranno un vostro minimo errore x scatenare gli squali!!!!
Non ci deludete

Apapaia TheOriginal () Commentatore certificato 01.06.18 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a tutti voi...una speranza per i miei nipoti!
Ora posso chiudere gli occhi!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 01.06.18 18:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon lavoro a tutti ❤️🇮🇹🙏 a riveder le stelle ⭐⭐⭐⭐⭐

Pasquale Vassalluzzo 01.06.18 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Martina ha detto che Di Maio e Salvini hanno un programma pericoloso e rappresentano il populismo.....
Signor ex ministro Martina, Di Maio e Salvini rappresentano la maggioranza assoluta del popolo italiano, stando agli ultimi sondaggi Il 65%.


Grazie. Per far si che questo sia un pieno momento di vera gioia occorre che il buon DiBa ammetta di dispiacersi di aver indirettamente coinvolto Luigi l'altra sera, in conseguenza di un momento di grave scoraggiamento, in una formulazione di dissenso esternata d'impulso e in buona fede.

Roberto Bertinelli 01.06.18 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Felice e orgoglioso di aver contribuito a tutto questo.

Paolo Tumolo 01.06.18 17:56| 
 |
Rispondi al commento

Un grosso abbraccio! È la vostra grande occasione, non sciupatela!😉

Francesco Romeo 01.06.18 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Questa sarà la frase che ha detto piu' importante della sua vita e rimarrà nella storia dei 5*****

enzo calderini, meduna di livenza Commentatore certificato 01.06.18 17:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Congratulazioni a tutti noi....ricordate quello che abbiamo sempre detto ONESTA vigilate su tutti i parlamentari !!!!

marco d., norma Commentatore certificato 01.06.18 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un regalo a questa bella Italia.
Grazie ragazzi.
Buon lavoro.

Leonardo maffei 01.06.18 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per il sonno beato che mi avete fatto passare dopo molte notti insonni.
Non ho mai vissuto emotivamente la politica come ora.
Stamattina quando ho aperto la finestra c'era un bel sole. Il sole del cambiamento. Il sole della III repubblica

Adesso in alto i cuori e alta la bandiera

Agire!

Davide Ballotta 01.06.18 17:52| 
 |
Rispondi al commento

Dopo 12 anni di attivismo, mi sono emozionato come un bambino.

Silvano Messina 01.06.18 17:51| 
 |
Rispondi al commento

Che emozione,
Auguri di buon lavoro

Gianluigi D'uva, San polo matese Commentatore certificato 01.06.18 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Io vi invito, invece, a cominciare dalla GIUSTIZIA. E' a costo ZERO, di grande visibilità e farà capire la differenza tra M5S e pd!
Col reddito di cittadinanza e con la legge Fornero procediamo secondo le compatibilità di bilancio.
Non terrorizziamo i mercati, che non aspettano altro!

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 01.06.18 17:48| 
 |
Rispondi al commento

...ancora non capisco
come capperi abbiate fatto a piazzare L'Album
...primo in classifica .
Credo , grazie alla Bellezza delle Melodie
Alla Profondita' dei Testi
All'efficacia della giovane Band
e grazie alla magia degli Autori .
" Lennon / McCartney " ????


Stevez 01.06.18 17:48| 
 |
Rispondi al commento

Congratulazioni e in bocca al lupo!

albino c., GIARDINI NAXOS Commentatore certificato 01.06.18 17:43| 
 |
Rispondi al commento

Occorre una partenza importante con le operazioni non facili sul reddito di cittadinanza e le pensioni a somma 100. Darete subito un'impronta di ciò che rappresentate.

Frank W., Porto Viro Commentatore certificato 01.06.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento

che ne dite di cominciare da subito a ridurre le spese, gli enormi sprechi, avviare un'attività di seria collaborazione con la Magistratura per contrastare seriamente la corruzione e quindi, mettere fieno in cascina per mettere in pratica le costose promesse elettorali?
Coraggio, solo così potrete sperare di accrescere il vostro consenso elettorale, atteso che Salvini alla prima occasione vorrà andare al voto e scaricare su di Voi le responsabilità di un eventuale insuccesso?
State in guardia!!!

giancarlo b., Cipressa Commentatore certificato 01.06.18 17:40| 
 |
Rispondi al commento

le lacrime per la politica non le avevo mai provate , ma devo dire che vedervi al quirinale al giuramento e' stata una esplosione di gioia e di speranza .
GRAZIE BEPPE
GRAZIE GIANROBERTO
GRAZIE M5S !!!
Ci vediamo domani .

v 01.06.18 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Siete semplicemente bellissimi è fantastici. Buon lavoro a tutti e tutte. Che emozioni, giornata splendida storica è fantastica.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 01.06.18 17:37| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti a Luigi e a tutti coloro che lo hanno sostenuto in questa difficile marcia!!!
Ho seguito con commozione la cerimonia.
Senza nasconderci le difficoltà, tutti noi speriamo che questa giornata segni l'inizio di un miglioramento per la vita di noi tutti che, francamente, negli ultimi anni non è stata una gran bella vita.
BUON LAVORO a tutta la squadra e in bocca al lupo!

Goffredo B., Terni Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 01.06.18 17:33| 
 |
Rispondi al commento

I primi 100 giorni saranno molto, molto importanti.

Partite subito con provvedimenti ad alto impatto.

Il Cambiamento, la Svolta, si debbono ben avvertire!

Alvaro Giannotti 01.06.18 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Ho 67 anni ringrazio Dio, che è IMMENSO!
Di avermi dato la possibilità di vedere questo spettacolo FANTASTICO!!!
L'unica cosa che mi addolora è che il mio angelo Rita...la persona più bella dell'universo non abbia potuto essere qua per godere di questa meravigliosa favola...
che Dio bi benedica...vi amo come amo lei Rita...che emozione infinita...in bocca al lupo ragazzi...ho pianto come un bambino...l'emozione è fortissima...mi attanaglia...vivo per i miei figli e nipoti...auguri a tutti gli Italiani...vi prego non permettete mai più che nessun Italiano debba soffrire...e che mai più nessun Italiano debba suicidarsi a causa di politici ladri e corrotti...Viva l'Italia!!!

Marco Borghi 01.06.18 17:24| 
 |
Rispondi al commento

Renzi: "In bocca al lupo sincero al governo" A me pare sincero....Un consiglio Matteo "Chi non risica non rosica", ma il tuo problema è il rosicare continuo.

m.m 01.06.18 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Ciò che farete, se farete bene, non migliorerà solo l'Italia, ma l'Europa intera. Noi cittadini faremo la nostra parte

toni sangiuliano, roma Commentatore certificato 01.06.18 17:19| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI
AUGURI. Volti nuovi e sorridenti. Spero nell’immediata istituzione di un centro per l’impiego presso ogni comune. Per il suo funzionamento, potrebbero essere attivati alcuni impiegati comunali. Il mancato riconoscimento del merito intellettivo e lavorativo trova un valido ostacolo nel funzionamento del Centro per l’impiego.

Giuseppe C., Sinalunga Commentatore certificato 01.06.18 17:17| 
 |
Rispondi al commento

'Eppur ci siete' Auguri

Anna Trotta 01.06.18 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Luigi, sei stato bravissimo, tu e tutti! Davanti hai un grande lavoro, oggi Fedex, domani Invitalia, poi la ristrutturazione dell'ILVA, lo sviluppo economico in un Paese devastato. Grazie a tutti e un gran bel lavoro! Ciao!

Carlo Grignani 01.06.18 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Bella squadra sé pensate alle recenti vedi Alfano,Lupi,fedeli ahahahah

lanfranco sandri, roma Commentatore certificato 01.06.18 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Se la ridono e ce la ridiamo alla faccia loro.

Biagio C. Commentatore certificato 01.06.18 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Se devo essere sincera ho sperato che si facessero nuove votazioni poi mi son detta se sono ancora lì che ci provano vuol dire che ci tengono a noi italiani e al voto che abbiamo espresso. Sono contenta del risultato e spero che ora remiate in direzione giusta date lavoro e diritti a tutti. Famiglie estero e gay tasse che Nn ci svenino e stipendi che possano darci serenità e via dicendo per ora grazie in bocca al lupo buon lavoro.

canè milena 01.06.18 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Claudio Cerasella titola pure lui "i barbari al governo"... Deve ringraziare che i barbari non ci sono: senò altro che "libertà di stampa"...

Biagio C. Commentatore certificato 01.06.18 17:13| 
 |
Rispondi al commento

Felice che finalmente si parti. Buon lavoro a voi e tanti auguri a noi tutti, combattenti fino in fondo

Manuela Restelli 01.06.18 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Ogni individuo è radicalmente libero e responsabile delle proprie scelte.
" Jean -Paul Sartre "

Buon lavoro a tutti !!!!!!!!

Luigi Moretto Commentatore certificato 01.06.18 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Oltre la gioia: contento per come è finita..(ma quello che mi fa godere di più è immaginare come stanno rosicando,chi mangiando pop corn e chi ostriche.)....Non ha prezzo.

m.m 01.06.18 17:06| 
 |
Rispondi al commento

In questo giorno solenne, come non ricordare le parole del profeta Fassino

"Se Grillo vuol fare politica fondi un partito, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende"

Mario Sari 01.06.18 17:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

...finalmente siamo arrivati alla partenza. Bravi realizzate il contratto di governo e finalmente gli italiani staranno meglio. Complimenti ancora e auguri di buon lavoro.

LANFRANCO RIZZO, PADOVA Commentatore certificato 01.06.18 17:04| </