Il Blog delle Stelle
Indagine di bandiera sulla nave ONG Lifeline: legalità prima di tutto

Indagine di bandiera sulla nave ONG Lifeline: legalità prima di tutto

Author di Danilo Toninelli
Dona
  • 200

di Danilo Toninelli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

È notizia di queste ore che la nave Ong Lifeline sta agendo in acque libiche fuori da ogni regola, fuori dal diritto internazionale. Hanno imbarcato circa 250 naufraghi senza avere i mezzi tecnici per poter garantire l'incolumità degli stessi naufraghi e dell'equipaggio. Non stanno collaborando con la guardia costiera Libica che, dalle prime informazioni acquisite, stava intervenendo per salvare i migranti e riportarli su suolo libico. Operazione di sua stretta competenza, trattandosi di eventi accaduti in mare libico. Non abbiamo nulla contro le ONG ma siamo e continuiamo ad essere per il rispetto della legalità. Soprattutto quando si parla di vite umane.

A ciò va aggiunto che ad oggi non abbiamo ancora riscontri sull'effettiva appartenenza all'Olanda della nave ONG Lifeline, come anche della Seefuchs, che pure batte bandiera dei Paesi Bassi. Per questi motivi sono costretto a chiedere alla Guardia Costiera italiana di avviare un'indagine di bandiera per verificare l'effettiva corrispondenza tra il vessillo battuto dalla nave e l'appartenenza a quella stessa nazionalità. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, ma di certo vi anticipo che il diritto del mare non permette la navigazione a navi non regolari.

----------------------------------------------------------------

PS: Il MoVimento 5 Stelle, attraverso il collegio dei Probiviri ed il comitato di Garanzia, è l’unico titolato a valutare l’operato dei suoi eletti nelle istituzioni. Chiunque faccia affermazioni o comunicati, come ad esempio quello del meetup di Avola nei confronti del consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle, fa un uso improprio e non consentito del logo, ponendosi ovviamente fuori dal Movimento. Preghiamo i giornalisti, dopo anni di avvisi come questo, di prendere visione del funzionamento del nostro Movimento.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Giu 2018, 17:27 | Scrivi | Commenti (200) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 200


Tags: acque libiche, immigrazione, libia, lifeline, m5s, ong, toninelli

Commenti

 

PERPLESSITÀ DI CONVENIENZA. Sorrido quando odo certi discorsi, come sempre si vuole salvaguardare gli interessi della casta. Quando si tratta di persone povere o del ceto medio allora i diritti acquisiti non contano, si bastona punto e basta. Quando invece gli interessi toccano la casta e/o gli amici allora si tirano in ballo le perplessità a causa della 'LESIONE DEI DIRITTI ACQUISITI'. Eh sì, i diritti acquisiti degli operai che dovevano andare in pensione al momento della riforma Fornero potevano essere calpestati con aggiunta del grosso problema degli esodati, persone che dal giorno alla notte si sono trovate senza pensione e senza lavoro. Il diritto in Italia è parziale: fa differenze tra belli e brutti. Sto dalla parte di Fico: si percepisce il vitalizio in base ai contributi versati altrimenti le cicale ingrassano in barba alle formiche.

Giusto Collot 28.06.18 20:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho conosciuto un ivoriano gli ho chiesto perche fuggono dal loro Paese parla e capisce l italiano, un ragazzo sulla ventina, mi ha risposto che vi e troppa miseria alquanto gli ho ribadito che non e possibile dato le risorse naturali che posseggo
mi ha specificato senza alcun dubbio che loro sono in conflitto con la francia che il loro governo e indirizzato dal governo francese che scappano non potendo manifestare il loro disappunto che loro si sentono nall anno 2018 colonia francese hai visto cosa hanno combinato in Libia? Solo un gran casino in ultimo mi ha detto che noi Italiani abbiamo capito benissimo il perche di questo esodo che solo fatto per lo sfruttamento economico del loro territorio da parte di chi? Non so dare una risposta ma certamente chi e il principale azionista del governo Ivoriano dovrebbe trarne le conclusioni chi crea caos e anchesso soggetto di subire caos

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 27.06.18 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Primo grande risultato del Governo. Abbiamo "costretto" l'Europa finalmente a darci ascolto e a iniziare a rispettaci e a non a trattarci come uno Stato di pezzenti.
Ora i principali responsabili degli altri Stati membri, incominciano, anche se sottovoce , a darci ragione.
Grande applauso a Toninelli, Salvini, e Conte, gran bel gioco di squadra. Anche se non possono dirlo anche chi non ha votato per questo Governo, è contento e applaude a questa iniziativa.
Resto però molto amareggiato non tanto dal comportamento e dalle frasi del Presidente gerontofilo francese, ma dalla TOTALE assenza di replica "istituzionale" dal tanto caro e amato nostro Presidente della Repubblica Mattarella. Macron insulta il popolo italiano un giorno si e l'altro pure, Mattarella dovrebbe fare una protesta ufficiale e difendere NON solo la Costituzione , ma anche i CITTADINI italiani

luigi d., Vimercate Commentatore certificato 27.06.18 16:23| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo. Ed accogliere solo chi scappa veramente dalla guerra e che sono veramente pochi.
Non crediamo che scappino da guerra l’80% dei giovani fisicamente in forma ed energumeni.

Domenico de santis 25.06.18 23:55| 
 |
Rispondi al commento

Chi raccoglie i migranti, deve raccogliere anche gli scafisti, e consegnarli insieme ai migranti.
Altrimenti , volontariamente o involontariamente,
favorisce il traffico di carne umana, diventa complice, e si imbarazza di una cosa che non è in grado di gestire. Compie un reato e collabora con migranti economici a evadere la legge italiana.
Ci sono consolati e ambasciate e forme adeguate per trasferirsi in Italia.
Chi costringe il nostro stato a spendere i soldi delle nostre tasse per essere salvato nel mare, invece che finanziare il reddito di cittadionanza, deve contribuire con un debito di 3.000 €, immediatamente attivo come mette piede sul suolo Italiano, e in attesa si valuti cosa fare, può essere raccolto sull'isola di Panarea, dove già ci sono ambienti adatti, composti da saline ed altri ambienti inutilizzati, salubri e in grande quantità.

Non sento mai parlare di scafisti arrestati ?
Se i migranti illegali non denunciano gli scafisti, ne condividono il reato, non hanno il diritto all'asilo sul suolo italiano, neppure temporaneo, se non in carcere, per il grave reato di commercio di carne umana.
Abbiamo capito che quella delle ONG è una forzatura, che però finirà nel giro di 15 giorni.


Renzo Pozzetti 25.06.18 21:30| 
 |
Rispondi al commento

1) CAPOLAVORO DEL DOTT. CONTE E DEI SUOI MINISTRI

E’ ORA DI UNIRE IL PAESE E L’EUROPA AIUTANDO GLI AFRICANI A LIBERARSI IN AFRICA DEI MERCENARI DI MORTE.

Finalmente è arrivata: la bella e buona politica paga sempre, davvero ora siamo orgogliosi di essere italiani e dell’alta politica del Governo Conte che sta unendo gli italiani anche se irragionevolmente i nostri mass media fan di tutto e di più per dividerci.
Il dott. Conte oltre ad aver espresso il sentimento di tutti gli italiani che si sentono traditi da questa Europa, ha fatto intendere che noi italiani sulla nostra fermezza abbiamo a cuore anche i disperati, e Toninelli per difendere il giusto impuntamento di Salvini ha ricordato che, con la politica di abbassare la testa, comunque con i precedenti governi, grazie all’impegno della nostra Guardia Costiera, l’Italia ha salvato nel Mediterraneo ben 600.000 vite umane facendo il proprio dovere anche per gli altri stati europei.

friso r. Commentatore certificato 25.06.18 00:24| 
 |
Rispondi al commento

2) Tuttavia sembra che qualche burocrate europeo ad oggi non l’avesse ancora capita; ed ecco il dott. Conte che raccoglie la posizione solida e concorde di M5S e LEGA: due schieramenti campioni per fermezza e umanità che tengono la barra dritta guardando dentro e fuori i nostri confini nazionali ed europei per invertire il fenomeno abusivo, clandestino, di sfruttamento e di impoverimento che vivono i disperati.
Per cui basterebbe creare le premesse perché queste vite maltrattate e ingannate vivessero nelle terre dalle quali partono, portando lì un po' di molta più pace e giustizia, anche a costo di mettere i loro governi seriamente alle strette, e quindi difronte alle loro responsabilità sulla catastrofe umanitarie di caos che con cinismo irrazionale continuano a creare ai loro connazionali, in causa al loro mal governo orientato a trafficare nefandezze dalla mattina alla sera.

Gli stati europei tutti uniti devono pretendere che certi governi africani cambino atteggiamento con i loro cittadini. A che cosa ci serve altrimenti la politica estera, l’organo europeo, e in caso estremo la forza persuasiva di cui disponiamo quando siamo tutti uniti? l’Europa, così com’è, rimane un carrozzone che non serve a nulla: anzi fa solo danni.

AVANTI TUTTI UNITI E CONCORDI CON IL GOVERNO CONTE E I SUOI MINISTRI: AVANTI TUTTA.

friso r. Commentatore certificato 25.06.18 00:21| 
 |
Rispondi al commento

LINEA + DURA CONTRO GLI IMMIGRATI E I CLANDESTINI. NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTA INVASIONE.
BLOCCO NAVALE!!!

Giustogiusto 24.06.18 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Alcune volte molti Saggi chiedono di fermare i pensieri e le parole e concentrarsi sul problema reale
mi chiedo ora come un continente come l Africa ricca di materie prime, come oro, diamanti, petrolio,silicio,quarzo e quant altro, i loro abitanti sono costretti ad emigrare con tutta la ricchezza che hanno.Molte nazioni dovrebbero fare un esame di coscienza, sfruttare un popolo dovrebbe sostenere anche i contro e non scaricarli a terzi noi Italiani, siamo amati nel Mondo per la semplice ragione che non bombardiamo, ma riusciamo a creare ed aiutare veramente le popolazioni in conflitti armati ma la Nostra Nazione qualcuno dovrebbe comprendere che non e un piazzale di sosta o un bivacco per le nazioni che creano conflitti internazionali
Continuate in questo modo con diplomazia e fermezza e sopratutto come squadra di governo scelta dal Popolo Italiano, con la grande esperienza di chi Vi ha dato mandato di rappresentarci, Lei non e come stato "Dipinto" un portavoce del quadro gialloverde ma Persona capace e responsabile e sinceramente e piacevole e lodevole il Vostro agire
come disse qualcuno Dio mi salvi dai miei amici che ai miei nemici ci penso io
Avete un supporto morale da piu della peta degli Italiani, l altra parte capira in seguito il Vostro operato
un grande augurio non per Lei ma per tutta l Italia

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 24.06.18 15:16| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMO GOVERNO, UMANO E ATTENTO AI RISVOLTI CHE SI CELANO DIETRO LO SLOGAN ACCOGLIENZA.

Avanti così, fermiamo la tratta legalizzata dei nuovi schiavi e liberiamo con la diplomazia internazionale le loro terre da cui scappano.

Grazie dott. Conte, Salvini, Di Maio e ministro Toninelli. Grazie di cuore per tutto quello che fate, per l'Italia, la ceca Europa, l'Africa e la sua gente martoriata dalle organizzazioni del business criminale.

I CITTADINI D'ITALIA E NON SOLO, SONO TUTTI CON VOI.

friso r. Commentatore certificato 24.06.18 13:37| 
 |
Rispondi al commento

1) Ritengo corretto che chiunque sia in pericolo in mare deve essere salvcato dal primo che passa;
2) Chi ha salvato gente in mare deve avre diritto di approdare al porto disponibile più vicino dove sbarcare quelli salvat;
3) I porti in cui sono sbarcati quelli salvati hanno diritto di portarli, entro tempi brevi, in centri attrezzati che ogni paese deve allestire con capienza proporzionale al totale numero abitanti, se un paese non desidera allestire i centri deve trovare un altro paese disposto a farlo e pagare il dovuto;
4) In questi centri gli immigrati vengono controllati , identificati e valutati se possono restare in Europa e/o in paesi ben definiti ;
5) Ogni paese europeo ha l'obbligo di accettare un certo numero di immigrati in base al totale della popolazionbe e ad altri criteri ( densità della popolazione, ricchezza del paese ecc.), un rifiuto lo esclude daall'UE.
Su queste basi si può discutere, credo poco accettabile fare distinzioni di lan caprina.

MARIO FABRETTO 24.06.18 12:28| 
 |
Rispondi al commento

Era ora che uscissimo da una connivenza crminale, Bravo Toninelli, noi nel 2015 l'allarme lo lanciammo così..... ma restò inascoltato.
http://konsumer.it/spazioimmigrazione2/242-2000migrantimortinelmediterraneonegliultimiottomesilampedusa60dituristi.html


Il problema dell'Africa si chiama Francia La Francia è una delle poche ...
www.lintellettualedissidente.it/esteri-3/francafrique-africa-francia/

La lettura dell'articolo - di cui segnalo il link - mi ha aperto gli occhi. Ammetto la mia ignoranza su certi temi e quindi sono rimasta sconvolta nell'apprendere le dinamiche e le strategie francesi rispetto all'Africa.
Studiare la storia semplifica la comprensione della realtà e svela le origini di situazioni complesse indicandoci la strada per risolverle.
Spero che il governo legastellato tenga la testa altissima!!! Buon lavoro per il cambiamento a tutti i nostri amici al governo.

luigella casazza 23.06.18 21:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo ministro Toninelli! Ma il precedente ministro Minniti all'Interno, cosa faceva dal 12 dicembre 2016 al 1 giugno 2018? DORMIVA???...

Settimo C. Commentatore certificato 23.06.18 19:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Toninelli, bisogna continuare sulla linea della legalità, anche se questa può dirsi dura.
LEX DURA LEX1
La proposta di sequestrare le navi ong è pericolosa perchè in Italia la magistratura , poi, si pone di traverso come è successo di recente in Sicilia.
Su questo problema ha ragione il procuratore di Catania Zuccaro.
C'è, attorno a questo problema, un groviglio di interessi speculativi che è meglio bloccare all'inizio con questa linea dura, inflessibile.
In Italia non si entra.Solo così capiranno che la pacchia è veramente finita.
Chi carica migranti li porti nel paese di appartenenza della nave!

luigi m., sannicola Commentatore certificato 23.06.18 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Basta sbarchi, l'Europa deve comandare a casa loro, e non nella nostra, prendiamo esempio da loro, illegali? Bene, lasciamo a loro le critiche, chi pecora si fa, il lupo la mangia, c è bisogno di battere i pugni? Si battono, ma questa storia deve finire, si dice che scappano dalla guerra, e vengono a fare guerra nel nostro paese? BASTA INVASIONI.

Adriana Pinto 23.06.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Toninelli e Salvini continuate cosi':sempre uniti, per combattere e stroncare alla radice gli affari di scafisti e mafiosi,nostrani e d'olltralpe:la chiusura dei porti a questi criminali,camuffati di un falso solidarismo,non è una misura estrema,ma indispensabile e va presa subito:perchè questi nuovi negrieri affaristi non hanno capito che il popolo italiano si è finalmente svegliato da un fin troppo lungo torpore e non permetterà che sulla propria pelle si continui a svolgere questo vomitevole commercio di clandestini: non c'è altra soluzione,chiudere tutti i porti e anche subito!!

vincenzo Rina, Nova Siri Commentatore certificato 23.06.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

La questione migranti ed ONG sta rompendo ogni schema ed accordo franco-tedesco. La prima interessata allo sfruttamento delle risorse africane, la seconda a speculare sui mercati finanziari e ad offset industriali non di poco conto. I migranti, solo delinquenti, arrivano prettamente dalle colonie e post colonie francesi ovvero, da quegli Stati che oggi sono obbligati ad erogare alla Francia ca. 500B$/annui e sono costretti a sottostare ad i diktat parigini fino alla fame "nera". Per questo basta googlare le 11 principali componenti del patto di continuazione della colonizzazione dagli anni 50 ad oggi. TERRIBILE. Negli ultimi 50 anni un totale di 67 colpi di stato si sono susseguiti in 26 paesi africani, 16 di quest’ultimi sono ex colonie francesi, il che significa che il 61% dei colpi di stato si sono verificati nell'Africa francofona (fonte Africanews). Ma senza andare troppo lontano, uno dei motivi della rabbia delirante e incontenibile di Macron è che il governo italiano vorrebbe stabilire centro di selezione di “Migranti” in Libia (non solo), e in quella parte della Libia che la Francia sta prendendosi, appoggiando militarmente il generale Haftar per mettere le mani sulla “mezzaluna petrolifera”. Haftar infatti avanza ed ha annunciato nelle prime ore del 21 giugno di aver perso il controllo di Ras Januf e Al Sidra, porti petroliferi della mezzaluna. Quesli stessi porti che, tuttavia, da oltre un mese gli americani stanno bombardando ovvero, gli USA colpiscono la Francia sotto altre spoglie. Ed i “migranti” partono proprio da quelle zone. Non c’è alcuna giustificazione per questa invasione e non c’è bisogno di alcuna solidarietà come grida Roberto FICO ed altri anarco-comunisti dal portafoglio pieno. Il problema è indotto esattamente come un virus e l’unico antidoto deve essere la retrocessione della Francia, le lobby finanziarie e le multinazionali del petrolio, dell’oro, dell’uranio, dei diamanti ecc. Le ONG si impegnassero nei territori come la Cina in Uganda.

Valerio VIVALDI 23.06.18 11:54| 
 |
Rispondi al commento

Quella nave può andare benissimo in un altro paese, l'Italia ha già fatto moltissimo, pure troppo, negli ultimi quattro anni...

Freeman 23.06.18 06:15| 
 |
Rispondi al commento

Ci stanno dando dei FASCISTI anche se di certo non lo siamo, c'è una cosa però che noi stessi forse non abbiamo considerato : CI SONO LEGGI CONTRO LO SCHIAVISMO. Esaminiamo un po tutti quelli che traggono profitto o favoriscono l'emigrazione clandestina e anche quelli che fanno i tanto buoni condannando chi solo vorrebbe far fronte alla cosa. Non è che possano essere perseguiti per legge i primi e rintuzzati come favoreggiatori dello schiavismo i secondi? Altro che Fascisti noi, SCHIAVISTI loro!


Per accontentare tutti i buonisti qua qua ra qua di questo paese e l'argentino dal cappellino bianco propongo di:
importare in Italia 1 miliardo di africani e 1 miliardo di persone da tutto il pianeta terra.
Solo così nell'arco di una frazione di secondo si potranno finalmente risolvere i desideri di questi galantuomini. Ma i galantuomini come Macron ed il popolo francese, che producono morte con le guerre, quando la smetteranno di fare i moralisti e gli ipocriti?
La vera tragedia di tutto ciò che succede in questo paese è solo responsabilità del PD e di quella specie di sinistra che hanno pensato solo ai cazzi loro e alle loro cooperative.
Mando a fan culo tutti coloro che per 50 anni mi hanno preso per il culo e nel frattempo si sono arricchiti.

sav bat 22.06.18 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Legalità e giustizia sono due cose ben diverse, non a caso qui si parla esclusivamente di "legalità".
Mi ricorda un pò i nazisti che nel dopoguerra giustificavano la loro partecipazione all'olocausto con la "legalità", perchè avevano solo aderito alle leggi messe in vigore da loro stessi, dimenticandosi che cosi facendo avevano totalmente distrutto la giustiza.

Nicola . Commentatore certificato 22.06.18 14:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

legalitaà e porti chiusi se si vuol fermare la tratta degli schiavi. Se non ci sarà fermezza ci proveranno sempre mettendo anche appositamente in pericolo di vita gli imbarcati.

Impariamo dagli Australiani li curano al largo e gli impediscono di accostare

giuliana arcidiacono, Montreal Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 14:04| 
 |
Rispondi al commento

MI AUGURO CHE SIA DATA LA STESSA RILEVANZA ALLE NOMINE,ove si giocano tutte Le PORCHERIE del nostro paese.
VOGLIAMO NOTIZIE DEI METODI DI SELEZIONE E VORREMMO SENTIRCI PARTECIPI DEI SIGNORI CHE POI PERCEPIRANNO STIPENDI NON DA RIDERS,CON I NOSTRI SOLDI,MA SOPRATTUTTO CHE POLITICHE VOGLIONO FARE.
SONO NOMINE PIU IMPORTANTI DI QUELLE DEL PARLAMENTO.
E NOI LO SAPPIAMO.
FUORI I NOMI E PROGRAMMI.
E' UN ATTO DOVUTO.
TRASPARENZA.
E' QUI CHE SI VEDE SE SUETE- SIAMO VERAMENTE DIVERSI!

Luca Fini 22.06.18 12:46| 
 |
Rispondi al commento

Toninelli, mi raccomando Mazzoncini alle FFSS va sostituito dopo tutti i disastri successi sulla rete ferroviaria, i ritardi quotidiani, i mezzi obsoleti e la carenza di strutture al Sud.
Verifica che Mazzoncini nell'ultimo anno ha spostato all'estero (Gan Bretagna, Olanda, Estonia, Grecia, India, ecc.)una massa di fondi destinati e stanziati per la Rete italiana.
Da ultimo Mazzoncini è anche indagato.
Vedi tu se non c'è qualcuno di meglio da mettere in quel posto, da scegliere con i criteri del Movimento 5 Stelle.
Ti ricordo che Mazzoncini è stato rinnovato lo scorso anno proprio da Renzi e questo per me lascia qualche sospetto.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.06.18 11:52| 
 |
Rispondi al commento

Chiedo solo al M5S: quanti fra voi avrebbero mai pensato che il primato dl pensiero e della mente - ereditato da tutta la civiltà occidentale – dovesse finire così?

Giuseppe Maritati 22.06.18 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tiriamo fuori i nostri temi: Renzi ha regalato i terreni dismessi delle ferrovie, tipo scali milano, a fs e società private che ci speculano sopra.
Ma quelli sono terreni pubblici statali o comunali che servono per i servizi e il futuro delle città, non per far fare i soldi a qualche maneggione.
Potrebbe esserci sotto una mangiatoia enorme apparentemente legale.
la magistratura indaghi su Sala e renzi che hanno organizzato tutto il pasticcio EXPO e città studi.
Altro che Raggi, la Sindaca forse ha fatto un errore a fidarsi troppo di alcune persone, ma questi del PD sono dei grassatori incalliti.

walter m., milano Commentatore certificato 22.06.18 11:04| 
 |
Rispondi al commento

Bene, spiace vedere che Salvini si prende tutti i meriti,
Proposta: sbarcare i migranti come sbarco tecnico e mandarli per identificazione via treno blindato nel paese di bandiera della nave. Però più efficace far andare la nave in Olanda.

walter m., milano Commentatore certificato 22.06.18 10:57| 
 |
Rispondi al commento

L'IMMIGRAZIONE DI MASSA O DEPORTAZIONE? UN GESTO ATROCE DEL NUOVO COLONIALISMO ALTRO CHE SOLIDARIETÀ

1- Sono le élite le responsabili dei disastri prodotti da guerre, dai cambiamenti climatici e del saccheggio delle risorse per secoli che hanno spolpato le economie africane e indiane lasciando gli abitanti nella miseria che causa l'immigrazione.

2- Sono le élite le responsabili di questa deportazione che ha come obbiettivo quello di abbattere i salari, per creare conflitti sociali, una pianificata volontà da parte delle élite di innescare una guerra tra poveri in Europa e per destabilizzare i popoli e colpire le identità.

3- Chi ci guadagna? Chi ha causato questa globalizzazione delle merci, della speculazione finanziaria e degli essere umani? Su tali quesiti bisognerebbe far partire la nostra riflessione.

4- La deportazione dalla partenza è organizzata dalla mafia nigeriana e dalle milizie libiche e i due mezzi governi della Libia che si sono specializzate e arricchite grazie a milioni di euro pagati per NON fermare l'immigrazione dal precedente governo.

5- Le navi delle ONG , finanziate da George Soros che vorrebbe i confini aperti, devono lasciare le acque italiane.

6- La gestione dell'immigrazione in Italia è in mano alle cooperative e alla Caritas che hanno tutto l'interesse che arrivino sempre più persone e che rimangano in Italia.

7- La mafia nigeriana e italiana oggi usano questo enorme flusso di persone in cerca di lavoro, per lo spaccio, l'accattonaggio, la prostituzione e per il lavoro nero pur dormendo nei centri di accoglienza gestiti dalle cooperative e dalla Caritas pagate dallo Stato.
Se questa è solidarietà!.

8- La politica interna e estera italiana non può essere condizionata e ricattata dalle cooperative e le milizie libiche.

L'IMMIGRAZIONE DI MASSA DEVE ESSERE BLOCCATA E' L'UNICA SOLUZIONE

Shir akbari 22.06.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

io sto con Saviano tutta la vita !
non aggiungo altro
bastano le parole dello scrittore

fabio max 22.06.18 08:43| 
 |
Rispondi al commento

Il problema migratorio dei popoli africani verso l'Europa non può essere trattato soltanto dall'Europa. Bisogna andare a vedere perché milioni di africani si spostano da zone che non sono in guerra e chi li affida a questi corrieri del traffico di esseri umani. Bisogna capire il ruolo della CINA, la quale sta comprando immense zone dell'Africa per sfruttarle ad agricolo ma non si sa se assume manodopera africana o se li caccia dalle loro terre. Il problema è mondiale e attuale. Per dire: Trump (che non è il Salvini di turno) ha tutti i mass media contro perché sta applicando il programma elettorale relativo alla lotta all'immigrazione clandestina messicana.

martamaria 22.06.18 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Toninelli per me stai sbagliando. La ONG verra' dissequestrata dalla magistratura cosi' come quella precedente e noi faremo per l' ennesima volta la parte dei buffoni senza titolo ne parola. Stai proprio sbagliando.

Romeo Conte, Brescia Commentatore certificato 22.06.18 07:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedete quali sono a volte i dilemmi.?....Toninelli dice facciamo venire la Life Line in Italia con il carico di persone e poi sequestriamo la nave e indaghiamo.........salvini dice ..scaricate le persone altrove e quindi se ormeggiate in Italia fatelo vuoti e quindi sequestriamo la nave..............ora il mio problema e`che l`idea di Toninelli non mi piace....perche non mi piace ???? perche se domani trovano un cavillo qualsiasi la dovranno dissequestrare e intanto ci siamo beccati altri falsi profughi e tutto torna come prima...invece il discorso e` che non importa se la ONG e` o no legale ....deve sbarcare altrove.......questo e`il dilemma ! ( purtroppo )

Michele Carella 22.06.18 06:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Date un out out a Salvini! Regolamentare il flusso, non significa sparare cazzate per far vedere agli elettori della lega che sta mantenendo le promesse fatte! Governare è un'altra cosa! È il ministro di tutti e con quel linguaggio istiga l'odio razzista! È una guerra fra poveri! Occorre bilanciare l attività del governo, far emergere il lavoro del governo sui fronti della lotta alla corruzione e lì vedremo da che parte sta Salvini...il papa dice: lavoriamo sull'Africa, soccorriamo questi poveretti e poi li destiniamo dove devono andare in Europa...non si nega il soccorso alle vite umane che non hanno colpe...


GIU’ LA MASCHERA DI CHI OSTENTA UMANITA’ PER NOTORIETA’ E DENARO

1°) Affettuosissimo esecutivo Conte grazie: con la vostra di tutti competenza, professionalità, umanità, fermezza, siete il Governo più bello del mondo: non stupite mai di sorprenderci. Gli obbiettivi e quello che avete iniziato a fare, e il modo con cui lo fate, sono a dir poco edificanti. Tutti percepiamo che i bellissimi temi, divenute le sfide ardue che portate nel cuore e nella testa ancora prima di diventare Governo, sono persino secondari rispetto all'amore che nutrite per i vostri cittadini, le sue imprese: il Paese.
Ogni giorno di più siamo convinti che M5S e LEGA, contro ogni più rosea previsione, in realtà con la loro politica e il modo di farla, stanno cambiando la cultura dell'omertà, della corruzione, dell'ingiustizia, dello sfruttamento, del traffico degli esseri umani, della corruzione, delle eco mafie, molto più organizzate di quelle storiche, e che ad esempio contrasterete le nuove mafie che sono subentrate al posto dei vecchi clan come i Casalesi: nuove mafie grazie anche alla singolare propaganda di un certo Saviano molto addentrato, troppo addentrato, ma ai me, purtroppo per lui sempre meno credibile. Che Saviano sia mai ingaggiato da quanti sono in concorrenza con i Casalesi, schierato con i sui diretti concorrenti; o con il ciclopico sistema affaristico dei clandestini mescolati agli immigrati?

friso r. Commentatore certificato 22.06.18 00:20| 
 |
Rispondi al commento

2°) DOPO LA RISPOSTA INTUIBILE, ORA CAPISCO ANCHE PRERCHE': SAVIANO SFIDA E SI SCAGLIA CONTRO IL NUOVO GOVERNO, CONTRO I SUOI VICE PREMIER, I SUOI MINISTRI, E SI AFFIDA ALLA SCORTA IMMAGINE PER VENDERE I CONTORNI DI QUEL L’UOMO CHE NON E’.
RICORDO CHE SAVIANO E’ AVVERSO A TEMI CHE CONTE, DI MAIO, SALVINI STANNO PORTANDO AVANTI, COME:
COMBATTERE LA CORRUZIONE, LA MAFIA, IL MALAFFARE NEGLI ENTI PUBBLICI, L’INEFFICENZA, LO SPERPERO, I PRIVILEGI, L’ILLEGALITA’ DI PARENTOPOLI, LO SVILUPPO, LA REVISIONE DI TRATTATI CHE ABBANDONANO I PIU’ DEBOLI AL LORO DESTINO, AL BUSINESS DEI TRAFFICANTI DI UOMINI e che Saviano chiama gente umanitari, mentre di contro addita noi italiani fascisti per il fatto di combattere i citati trafficanti e le loro strutture ben organizzate. Quindi Saviano in realtà protegge tutte quelle navi condotte da mercenari e tutte quelle cooperative dirette da criminali collegati con gli apparati deviati della vecchia classe politica.
Saviano: te e quelli dietro di te non ci fate alcun spavento, e sappi che non rimarrà nascosto il vostro inganno con il suo fine: voi sì che siete dei buffoni, per di più disorientati: altro che il vicepremier ministro Salvini.

AVANTI TUTTA TUTTI UNITI CON IL GOVERNO DEL DOTT CONTE, I SUI VICE PREMIER, I SUOI MINISTRI TUTTI, i suoi collaboratori: parlamentari, senatori, PRESIDENTI, VICEPRESIDENTI E QUESTORI.
Affettuosissimo esecutivo Conte: siete il Governo più bello del mondo!

friso r. Commentatore certificato 22.06.18 00:19| 
 |
Rispondi al commento

LA TERRA D'ITALIA è vista dal "francesino al potere" come COLONIA ...la sua voce parla ... ma è il pensiero dei poteri che l'anno sorretto in Francia che in realtà parla.

Quando si lascia andare e ci definisce lebbrosi...gli è sfuggita ....ma noi lo sappiamo già....

noi sappiamo che questo è quello che pensano del popolo, i potenti e i loro servitori .... massa ...massa di lebbrosi...

nei loro piani l'Italia è destinata a diventare un campo profughi immenso ....

tutto serve per arricchire l'1 per cento che domina sulla massa di lebbrosi ....

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 00:13| 
 |
Rispondi al commento

linea ferma e decisa, basta tratta degli esseri umani e basta speculazione della malavita e di sedicenti organizzazioni sulla pelle degli italiani e dei clandestini che cercano di raggiungere l'Italia.

Paolo 21.06.18 23:39| 
 |
Rispondi al commento

Basterebbero 4 semplici passi (a livello Internazionale) per mettere al bando le ong:

a) le ong che entrano in acque nazionali senza autorizzazione vengono sequestrate
b) le ong si possono rifornire del carburante sono nel paese in cui battono bandiera o in acque internazionali
c)le ong che hanno a bordo naufraghi (i migranti lo sono) devono trasferirli in mare sulle navi militari del paese che accoglie i migranti
e) le ong che vedono naufraghi li possono salvare solo come azione di primo soccorso.

Enrico Botta 21.06.18 23:25| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che quando eravamo in campagna elettorale e ci domandavano cosa ne pensavamo sull'immigrazione, il discorso veniva chiuso dicendo che non era uno dei punti fondamentali del programma! Se queste temi li tiravate fuori prima magari fregavate tutti i voti alla lega, ma di sicuro a sinistra non vi votava nessuno.

Sabrina P. 21.06.18 22:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT: pensiero filosofico della buonanotte

“Non bisogna permettere a questo governo italiano di sopravvivere”

Queste sono le parole lacrimevoli, struggenti e accorate che ha pronunciato il turbomondialista, il bardo del pensiero unico cosmopolita e glamour Roberto Saviano, il quale è nuovamente disceso, novello Zaratustra, dal suo sontuoso attico di Nuova York per esprimere, sempre cinto dalla sua patrizia noia, tutta la sua schiumante rancura verso le plebaglie italiche, ree di non far loro in maniera irriflessa il programma dei mondializzaTori.

Con rabbia schiumante, il bardo del pensiero unico, l’araldo del puls immigrazionismo "sans frontières", si è rivolto direttamente ai potentati stranieri di modo che essi possano, auspicabilmente, intervenire non si sa come per arrestare, capovolgere, rovesciare il governo italiano reo di essere populista, dalla parte del popolo e non dell’elite finanziaria che Saviano difende a tambur battente con i suoi sermoni in prima serata, puntualmente e senza contraddittorio" (Diego Fusaro).

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 22:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Capisco che bisogna innanzitutto agire nella legalità, ma l'impressione che se ne ha di tutta questa intricata vicenda è che sono in troppi a prenderci per il naso. A cominciare da quel tal Presidente (così vuole essere chiamato, se no si offende!) Macron e dalla Cancelliera Merkel.
Facciamoci rispettare.
Queste navi taxi dietro la facciata di umanità dimostrano chiaramente di agire nell'illegalità con il supporto di importanti sciacalli che agiscono ad esclusivo scopo di lucro.
Non facciamoli più attraccare nei porti Italiani. Vadano nei paesi che li ha inviati e dai quali provengono.
A ringraziarci per primi saranno proprio quegli immigrati per bene che una volta arrivati nella italica terra promessa poi vi trovano tutto men che quello che avrebbero voluto, dal momento che questa sta diventando l'Africa dell'Africa.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 21.06.18 22:03| 
 |
Rispondi al commento

In merito al PS dell'articolo si fa un cenno al meetup di Avola (SR), di qui ne faccio parte in modo fiero. Così come sembra scritto, pare voler girare la frittata in modo da colpevolizzare il meetup accusato di aver utilizzato il simbolo del Movimento Cinque Stelle in modo improprio e senza alcun diritto. Che io ricordi bene, non ci siamo presentati come M5S e tanto meno utilizzato il simbolo, ma ci siamo espressi come meetup dissociandoci dall'operato del consigliere, che a nostro avviso ha un atteggiamento controtendenza rispetto agli ideali del Movimwnto Cinque Stelle. Visto che il caso è stato sollevato, chiedo, a titolo personale, che venga attenzionato e approfondito da chi compete. Poi ricordo che comunque il Movimento5S si è radicato grazie ai metuup locali i qui componenti non possono essere considerati degli sguatteri al servizio della convenienza. Sono fatti da persone che mettono impegno, tempo e spesso soldi.
Il presente messaggio l'ho scritto a titolo personale e non a nome del meetup di Avola (SR) pertanto me ne assumo la responsabilità.

ROSARIO ZAFFARANA, AVOLA Commentatore certificato 21.06.18 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Devo dare ragione a Salvini la nave ong deve attaccare in italia vuota...ministro 5 stelle tu sei troppo ingenuo... Non esistono navi apolide..che c .dici😨è io ho votato 5 stelle😨

Anna C. Commentatore certificato 21.06.18 21:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bellissimo intervento e bellissimi commenti dal movimento !!
...e quel coglione di Saviano? Ah ahhh poveretto, tutti sanno che al sud esiste il grave problema della mafia, ma se Salvini, arrivato a Rosano, avesse detto che quel posto é famoso per la mafia, lo scemo (Saviano) avrebbe gridato: "Razzista!! Nordista del c...o!! Offendi tutto il sud dando dei mafiosi a tutti noi...!".
POVERETTO!!
In ogni caso, certo Saviano non é un "intellettuale", visto che non articola pensieri. Quello che dice non ha mai alcun valore né contenuto. Sa solo fare propaganda a buon mercato, e solo per le masse piú acritiche... Non accende mai il cervello e spappagalla sciocchezze. Concordo con quanto disse a suo tempo su Saviano il grande Diego Fusaro (lui si che usa il cervello per farlo funzionare e produrre pensiero....):

"SAVIANO, UN INTELLETTUALE AL SERVIZIO DEL PENSIERO UNICO":
https://www.youtube.com/watch?v=vjsrgeUc2M0

fabio 21.06.18 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Ministro Toninelli
chiaro e incisivo come sempre

dario pietroburgo Commentatore certificato 21.06.18 21:24| 
 |
Rispondi al commento

Macron, inorridito etichetta i populisti come la lebbra, si diffondono in tutta Europa e spuntano ovunque.
Ma chi è che ha bombardato la Libia, la Siria, chi ha avuto colonie in Africa, destabilizzandola?
Chi è che detiene il franco africano, togliendo di fatto, l'indipendenza monetaria a diversi stati africani?
E' la Francia e ora Macron pretende che le conseguenze della politica francese, siano risolte dall'Italia e dai paesi del Mediterraneo.
E' tutto vergognoso, questi cercano di continuare a fare i padroni, sfruttando anche gli italiani, come
in passato, complici i nostri precedenti governi.

newmail ***** Commentatore certificato 21.06.18 21:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non siamo il cesso dell'Africa.

Giuseppe C., Sinalunga Commentatore certificato 21.06.18 21:00| 
 |
Rispondi al commento

Grande Danilo !!!!!! Grande la squadra movimnto 5 stelle che c'e' dietro!!!! Complimenti era ora iniziar vedere un doveroso senso di umanita', ma ancor prima un necessario senso di nazionalismo e legalita'!!! Finalmente ci volevano gli incapaci x veder alzare finalmente la testa, la voce qual' ora serva

eziobonino 21.06.18 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Porti chiusi alle ONG

arco 21.06.18 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei vedere il M5Stelle dare molto più sostegno al Ministro Salvini ( anche per fare una figura di Governo dignitosa e seria ) il quale suo malgrado si è preso il Dicastero più critico per risolvere con coraggio come un buon padre di famiglia l' INVASIONE di immigrati disperati dall'Africa, mentre in queste ore il presidente Macron ha vergognosamente e ipocritamente definito "lebbra" la politica e le misure adottate dal Ministro degli Interni. Gli immigrati disperati non devono e non possono essere spudoratamente SCARICATI alla sola responsabilità italiana! Fatevi sentire in Europa e pretendete che essa si prenda le sue responsabilità perchè i confini italiani nel mediterraneo sono esattamente quelli europei ma non solo, che la smettano di predicare moralisticamente e razzolare male respingendo gli immigrati alle loro frontiere quando a suo tempo hanno bombardato la Libia e adesso le conseguenze invece le stiamo subendo soltanto noi. E' tutto paradossale! Le navi ONG finanziate dagli affamatori del mondo e organizzatori della TRATTA di quella povera gente che muore annegata nel Mediterraneo vorrebbero scaricare tutta la responsabilità sull'Italia e adesso su Salvini? Spendete una parola a suo favore per piacere!

MARIA STELLA LONGO, VENEZIA Commentatore certificato 21.06.18 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, non ci facciamo prendere per IMBECILLI dai poteri occulti della globalizzazione e del BILDERBERG, che dal 7 al 10 giugno si è riunito a porte chiuse per parlare di populismo, a torino, con la partecipazione di ben OTTO Italiani. Si tratta di: John Elkann, Lilli Gruber, il direttore generale della Banca d'Italia Salvatore Rossi, il segretario dello Stato Vaticano cardinale Pietro Parolin, gli economisti Alberto Alesina e Mariana Mazzucato, il manager Vittorio Colao, il direttore di Limes Lucio Caracciolo e la senatrice a vita Elena Cattaneo. (qualche massone??)
TUTTO SEGRETO! Chi ha pagato le spese? I poveri cittadini italiani!
http://www.affaritaliani.it/cronache/gruppo-bilderberg-incontro-a-torino-128-invitati-ci-sono-8-italiani-nomi-544237.html
La migrazione è stata tutta programmata dai padroni del mondo: banchieri, industriali, gruppi farmaceutici, famiglie di sovrani con tutto l'apparato mediatico prestituito mondiale!
Il tycoon SOROS, uno degli organizzatori e finanziatori del progetto, è stato ricevuto in italia dall'ex pdr napolitano e da tutti i vertici politici pd/dc e soci (forse per una partita a scopone?).
Il duo malefico del nazareno erano d'accordo su tutto ed avevano già organizzato tutta la messa in scena per la migrazione a fini UMANITARI(!) e far arricchire le mafie e clan a loro servizio!
Solo che gli italiani onesti il 4 marzo hanno dato la vittoria al M5*-Lega, scaricando i RENZUSCONI nei cessi di arcore e del nazareno con tutti i loro servi e leccapalle mediatici, rovinando il loro piano malefico di invasione umanitaria, e NON, dall'africa e dintorni!
La fortuna degli italiani (ma disgrazia dei PD/dc e soci) è stato il GOVERNO DI CAMBIAMENTO M5*-Lega che ha BLOCCATO tutto il vile progetto ai danni dell'italia e dei poveri cittadini che, oltre ad avere 5 MILIONI di poveri alla disperazione, dobbiamo mantenere con 35 euri al giorno questa massa di povera gente che sta facendo arricchire le mafie e politici corrotti!
fORZA M5*-Lega!

giova31 21.06.18 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Toninelli su Ong Lifeline con 224 profughi: “Li salveremo, poi sequestriamo la nave”

Mario 21.06.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

E Salvini adesso che dice di questa nuova grana?

Anna C. Commentatore certificato 21.06.18 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Be vedremo se veramente sequestrano la nave e mettono in galera l equipaggio...scommettiamo che tra 15 g son tutti liberi e scorrazzano con la loro nave? Beneficio del dubbio? POCO😨😨

Anna C. Commentatore certificato 21.06.18 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Danilo perchè autorizzare l'approdo della nave ong adesso? Gli Italiani non vogliono più migranti, basta non ne possiamo più.

Filippo B., Cesena Commentatore certificato 21.06.18 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Dietro le Ong ,si nascondono, nemmeno troppo, personaggi pericolosissimi per la nostra democrazia,pronti a destabilizzarla , non solo alimentando il flusso degli immigranti,immigrazione indotta, ma mettendo in atto operazioni finanziarie devastanti, come fu nel 1992 nei confronti dell'Italia e dell'Inghilterra.
E' quanto mai opportuno intensificare i controlli nei confronto delle ONG, e se i loro bilanci ed i finanziamenti che ricevono ,non sono più che chiari ed in regola.espellerle dal nostro territorio nazionale.
Il loro scopo è quello di combattere i governi nazionali essendo loro al servizio del Capitalismo globale per coinvogliare le ricchezze del mondo in mano di pochi ed il resto della popolazione mondiale in totale povertà,già sono riusciti a distruggere il ceto medio.
Se non vogliamo essere spazzati via attrezziamoci a combatterle.

arturo archibusacci, canino Commentatore certificato 21.06.18 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Avete cancellato il mio messaggio?

Anna C. Commentatore certificato 21.06.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci state prendendo in giro? Adesso quella nave della ong la portate in italia con tutti i migranti. Ora è la nuova moda? Poi la sequestrate vero? Ma che state a di. Io credo che questo governo ci stia prendendo per il culo😨😨😨

Anna C. Commentatore certificato 21.06.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

c'è uno che dice che il Governo si sta dimenticando della criminalità organizzata

si sarà sentito offeso

psichiatria. 1 21.06.18 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Quando ci prendiamo la rai ? !

vincenzo di giorgio 21.06.18 18:15| 
 |
Rispondi al commento

Ma essere contro il reddito di cittadinanza perche' e' da meridionali e accogliere i poveri africani che sono ancora piu' a

meridione dei meridionali perche' sono senza reddito che senso ha? Diamo un reddito a chi e' senza reddito in Africa, considerando

che lo stipendio medio di un parlamentare di un qualsiasi paese africano si aggira sugli ottomila euro al mese e il costo medio della vita

si aggira sui duecento euro al mese, meno di dieci euro al giorno. I paesi del sud america si stanno risollevando benissimo da

decenni

di colonialismo, com'e' che qui sotto in africa stanno ancora con il perizoma e la lancia? Invece di mettere la Lagarde allo IOR,

mettiamo direttamente lo IOR a Nairobi.

https://www.google.it/search?q=bishop+accountability&source=lnms&tbm=isch

pogoing 21.06.18 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Grazie,Danilo,non ho mai avuto dubbi sulle tue capacità e sul tuo impegno.....
.....Buon lavoro,Ministro!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.18 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Ormai si parla solo di migranti. Va bene che Salvini ora e' ministro dell'interno ma è bene ricordare le promesse sulla legge Fornero sua e di Di Maio. Perché ora non se ne fa parola? Forse ci si e' resi conto che nessuna riforma in cui sono in necessari molti euro si fara'? Staremo a vedere.

Luciano C. 21.06.18 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al Movimento 5 Stelle la democrazia e la legalità si stanno finalmente facendo valere in Italia. Negare il diritto costituzionale ai richiedenti d'asilo respingendoli dalle proprie coste, criminalizzare ONG olandesi e tedesche di fronte a una guardia costiera Libica in accordo con le mafie, censire i Rom e se quello non è possibile gli impiegati pubblici, togliere la scorta a Saviano. Questa nuova Italia ispira veramente fiducia in un futuro migliore.

Nicola . Commentatore certificato 21.06.18 17:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Maledette le navi fuorilegge e chi le difende! Maledetto business dei migranti.
In galera i fuorilegge del mare. Amen.

Mario 21.06.18 17:25| 
 |
Rispondi al commento

TUTTO BENE ,MA SI CONTINUA A FAR FINTA CHE IL PROBLEMA NASCA DA SCAFISTI E ONG,pur con le loro responsabilita' ,che nel caso delle ong,sono sicuramente da indagare,da riordinare e verificarne le motivazioni e i luoghi di approdo

Detto questo pero' VA SOTTOLINEATO che finche' le NOSTRE MULTINAZIONALI,desertificano con dighe territori fertilissimi,finche' SOVVENZIONIAMO CONFLITTI,con vendita di armamenti,finche' PROMULGHIAMO in quei territorri,l'AGRICOLTURA MONOTEMATICA ED INTENSIVA,SVENDENDO A MULTINAZIONALI territori che non appartenevano a loro,finche' USIAMO L'AFRICA come UNA DISCARICA,anche umana...IL PROBLEMA NON SI RISOLVE.
Non facciamo GLI STRUZZI o gli STRONZI in questo caso.
NOMI E COGNOMI..e sono STUFO DI FARLI IO.
DOVETE FARLI VOI..ma LO VOLETE?
OTO MELARA,FCA,FINMECCANICA,LEONARDO AVIO,SALINI -IMPREGILO,ENI.
COSA CI FANNO IN AFRICA?
CHE DANNI FANNO?
DOVE FINISCONO I LORO INTROTI?
QUANTA MIGRAZIONE CREANO?
COME MAI L'AFRICA E'IL CONTINENTE POTENZIALMENTE PIU' RICCO AL MONDO PER RISORSE E LA GENTE MIGRA PER FAME?
Cosa serve a noi l' URANIO,L'ACQUA,IL RUTILIO,IL TANTALIO,IL CARBONE,IL PETROLIO,LE ARMI,I DIAMANTI,L'ORO...perche' INTORNO AI LORO PORTI SONO SCHIERATI TUTTI I NOSTRI ESERCITI?( Somalia,Gibuti,e africa occidentale atlantica)

PERCHE' NESSUNO PARLA DI TUTTO CIO' ?
SIAMO IN TORTA ANCHE NOI?
IO NON CI STO!
Ri- finanziare l'Africa,MI AUGURO,non sia L'ENNESIMA SCUSA PER RIMETTERE LE MANI SULL'AFRICA.ANDIAMOCENE VIA !

CORAGGIO..OPPURE SIETE IN PASTA..E RESPONSABILI IN PRIMA PERSONA DEI MORTI,DELLA CLANDESTINITA' DEL DISAGIO,DEL NUOVO SCHIAVISMO NERO E BIANCO.
Avete mai visto un azionista o un amministratore di quelle aziende in difficolta' economica.
Come mai,a noi,IL COLONIALISMO NON HA PRODOTTO RICCHEZZA personale.
BOICOTTIAMO I LORO PRODOTTI?
Spegnete le luci quando non servono?
Limitate l'uso di benzina ed energia in generale?
Siete parsimoniosi con l'acqua?
Quanti telefonini vi servono?
Se il movimento tace..puo' TACERE ANCHE IL VOTO!

Luca Fini 21.06.18 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un serissimo giro di vite sull'immigrazione è il cavallo di battaglia (vincente) della Lega.Gli italiani hanno capito ben prima dei politici che con l'andazzo della sinistra anche la barca Italia sarebbe naufragata.. Quindi: capire l'antifona e agire con energia. L'ipocrisia buonista lasciamola al Vaticano.

giangiul 21.06.18 17:12| 
 |
Rispondi al commento

NON SEMBRA CHE TRA I MIGRANTI CI SIANO CITTADINI LIBICI CHE SCAPPANO DALLA LIBIA MA CITTADINI DI ALTRE NAZIONI CHE ATTRAVERSANO LA LIBIA PER IMBARCARSI VERSO L'ITALIA PER CUI IN CASO DI NAUFRAGIO IL LORO SALVATAGGIO IN MARE NON DEVE ESCLUDERE IL LORO ACCOMPAGNAMENTO IN UN PORTO SICURO LIBICO SPECIALMENTE SE QUESTO PORTO PONE AL RIPARO DALLE INTEMPERIE DEL MARE

FLAVIO DORIA, SANTA MARIA CAPUA VETERE Commentatore certificato 21.06.18 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Comunque sia non c'è bisogno di andare a ricercare se o meno la nave batta bandiera olandese o chissà di quale altra nazione. La realtà è che questi sono elementi AGGIOGATI a quel SISTEMA tanto caro alla SX ed ad altre ORGANIZZAZIONI, (MALAVITOSE?)Italiane per la riuscita dei loro progetti tesi all'ospitalità dei migranti per il lucro che ne deriva!

Cesare DE PROSPERIS, Terracina Commentatore certificato 21.06.18 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Mi duole ammetterlo ma se non fosse per il putiferio sollevato da Salvini ora in Europa non si parlerebbe seriamente di immigrazione (prima gli altri stati facevano spallucce)-e si disquisiva in lana caprina- ora si deve decidere sul trattato di Dublino a prescindere da chi l'ha firmato va cambiato subito.
Le ONG se la devono smettere di entrare in acque Libiche pur sapendo che sono fuori dal diritto internazionale e sanno che lì agisce la guardia costiera Libica.
Ora questa ONG adesso deve portare questa gente in altri porti.
Se ritorniamo sui nostri passi ciao.

FRANCO GIACOMUCCI, ANCONA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 16:56| 
 |
Rispondi al commento

Il Papa pontifica sul rispetto della vita.
800 cadaveri di bambini, trovati in un convento di suore in Irlanda.
Ma Dio, non lo aveva avvertito il papa, che, secondo la religione cattolica, è in diretto contatto con Dio?

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 21.06.18 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Si va bene tutto, ma intanto Slavini acquista sempre più consensi perchè dimostra un grande attivismo, voi cosa aspettate ad approvare la pensione di cittadinanza, per quella non ci vogliono i centri per l'impiego e dimostrereste di fare qualcosa anche voi degli impegni assunti.

ernesto 21.06.18 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Le azioni, in campo migratorio, dell’attuale governo, sono servite a portare all’attenzione di TUTTA l’EUROPA, il problema migranti, che fin’ora, l’europa stessa, aveva scaricato sull’ Itaglia, che, a sua volta l’aveva affidato a Bande Criminali Marine e Terrestri (i migranti RENDONO PIU’ DELLA DROGA, ricordate?) o alle bande libiche, che li rinchiudono in campi di concentramento. Del resto, non è giusto neppure che se li tenga la Libia. Quindi?
RILEGGETE UN’ALTRA VOLTA:
Report Cina compact

di Giuliano Marrucci, da Report del 31 ottobre 2016. Mentre l'Europa continua a dividersi sul migration compact e a tirare su i muri tra nazioni, chi investe davvero in Africa sono i cinesi: dai grandi contractor di proprietà dello stato, ai piccoli imprenditori privati. È un nuovo modello di cooperazione che decreta la fine del vecchio e superato modello delle ong. L'occidente li accusa di politiche neocoloniali, mentre loro costruiscono strade, ferrovie, porti, aree industriali e intere città.
http://www.raiplay.it/video/2016/10/Cina-compact-e2fd3607-54c4-486b-80af-295ca2a71f18.html
Ora, avete capito perché la Gabanelli ha dovuto andarsene?

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 21.06.18 16:37| 
 |
Rispondi al commento

Avramopoulos: “Italia ha ragione, ma la bozza non è definitiva”:Stiamo facendo quello che Renzi fingeva di fare..tirare fuori i c......i.Cosa che Renzi non sa neanche dove siano.Forse è perchè li ha nella testa.

m.m 21.06.18 16:36| 
 |
Rispondi al commento

BASTA CLANDESTINI e quelli arrivati, rispedirli tutti in Libia.

Stefano 21.06.18 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Navi con bandiera olandese più o meno vere, chi ci guadagna ci sguazza.
Tagliamo la testa al toro.
Oltre arretrare le nostre motovedette, l'Europa si faccia carico di creare una deterrenza sui tratti di costa da dove vi sono le partenze, è più immediato.
Quindi si assegni tratti di competenza per singole nazioni e nel caso di farsi carico a monte dell'eventuale fallimento.
Bravo Danilo!!!

Pier Franco Gnesotto, Roma Commentatore certificato 21.06.18 16:05| 
 |
Rispondi al commento

...i radical chic...possono sempre ritornare a votare il PD...

Dino 21.06.18 15:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Danilo!!!..... prosegui così!!

Dino 21.06.18 15:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mah, questi post mi lasciano molto perplesso: perche' rinforzare ed amplificare tematiche prettamente Salviniane? A meno di sorpresone che finora non si sono viste, su questo tema qualsiasi cosa diciamo o facciamo va a rafforzare a livello elettorale il loro messaggio!

Piuttosto, abbiamo urgente bisogno di sentire qualcosa di concreto su temi DOCG 5 stelle. Qualche primo passo, qualche fatto!!

A proposito di fatti: della vicenda ILVA non si sa nulla? mancano pochissimi giorni al d-day e noi elettori siamo tenuti al buio! Una volta c'era lo streaming, l'1 vale 1, la democrazia partecipata, ma -- per lo meno nel caso specifico dell'ILVA -- la riservatezza e' totale.

Non che la riservatezza sia necessariamente sbagliata, visto che il tema e' scottante e super complesso e probabilmente non esiste una soluzione in grado di far contenti tutti (anzi!).

Ma almeno diteci da che parte stiamo andando a finire!!

gio 21.06.18 15:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Legalità, prima di tutto!
Di fatto gli si è detto a Saviano " O stai zitto, o ti facciamo fuori".
Ma possibile che non si capisce che la Politica esige contestualizzazione agli accadimenti determinanti della vita del Paese?
Credete che la mia esistenza cambi più a dibattere ora sulle Ong, o sulla frase di Salvini?
La Democrazia prima di tutto! A questo serve la legalità.

ELIO P., NERVIANO Commentatore certificato 21.06.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@antonia ruoto e altri

Il ministro Salvini ha infranto il muro di silenzio, sfottò e menefreghismo vero l'Italia del duo franco-tedesco alla guida UE. Su un fatto concreto e inaccettabile come l’approdo in Italia e la persistenza obbligatoria sul territorio, di tutti coloro che dall’Africa si sono mossi, si muovono e si muoveranno verso l’Europa. Per cominciare.

Questo è un bene anche per scardinare il potere del suddetto duo, stabilizzatosi in anni di servilismo e acquiescenza da parte dei governi italiani precedenti, e per affrontare tutto quanto nella Ue va riaffrontato e ridiscusso da una posizione paritaria.

Detto questo, I modi e la sovraesposizione televisiva e a tutto tondo del ministro deve preoccupare lui per primo. Si sa che una overdose di qualunque sostanza, se non oggi, domani, ti stende.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.06.18 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Danilo, avanti tutta

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 21.06.18 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Staff ho bisogno che verifichiate il mio problema. Su Rousseau e su M5S non ho nessun problema. Ma qui ogni volta devo ricevere l'email. Nonostante il login regolare non posso commentare o votare commenti. Perchè?

mario scano 21.06.18 15:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Condotta ineccepibile. Finalmente si devono fare i conti con LE REGOLE. I PERMESSIVISTI hanno portato questo paese ad una GIUNGLA.

Roberto Maccione Commentatore certificato 21.06.18 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Ministro state facendo quello che finora non hanno voluto fare, controllare gli sbarchi anche e soprattutto nell'interesse dei migranti. Chi parla di razzismo strumentalizza stupidi luoghi comuni in modo malizioso e non ha colto la vera anima del Movimento Cinque Stelle. Avanti così!

raffaella cioffi, cervinara (AV) Commentatore certificato 21.06.18 15:05| 
 |
Rispondi al commento

È chiaro che il “vaso si è rotto” e il problema migranti con tutto il malaffare che gira in torno inizia a venire a galla. Purtroppo l’ipocrisia nasconde l’atavico disinteresse della vecchia classe politica che si ritrova a fare i conti con una questione chiaramente mal gestita fino ad ora e che ha suscitato malcontento popolare. Sarà un lungo braccio di ferro tra il nostro governo e il resto dell’europa che ha sempre
confidato nel letargo e cecità italiana. Bisogna continuare su questa linea sottolineando come la posizione italiana non è di disinteresse nei conforonti dei migranti ma di critica sulla gestione. È inaccettabile che gli altri paesi siano legittimati a decidere su chi entra e chi no in casa loro mentre noi siamo continuamente sotto esame e costretti a giustificarci per ogni decisione.
Antonio Anelli
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Antonio Anelli (antonio anelli), BARI Commentatore certificato 21.06.18 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Un'altra figura di m...della Merkel e della sua cricca!

Il nostro grande Giuseppe Conte poco fa su Facebook : " Ho appena ricevuto una telefonata dalla Cancelliera Angela Merkel, preoccupata della possibilità che io potessi non partecipare al pre vertice di domenica a Bruxelles sul tema immigrazione.Le ho confermato che per me sarebbe stato inaccettabile partecipare a questo vertice con un testo già preconfezionato.La Cancelliera ha chiarito che c’è stato un “misunderstanding”: la bozza di testo diffusa ieri verrà accantonata. Domenica al centro della discussione sull’immigrazione ci sarà la proposta italiana e se ne discuterà insieme alle proposte degli altri Paesi. L’incontro non si concluderà con un testo scritto, ma solo con un summary delle questioni affrontate e sulle quali continueremo a discutere al consiglio europeo della prossima settimana.
Nessuno può pensare di prescindere dalle nostre posizioni.
Ci vediamo domenica a Bruxelles"

Roberto ., Roma Commentatore certificato 21.06.18 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Consiglio superiore di sanità:Cannabis mio dio....Ma andate affanculo. Secondo loro sono meglio
gli (psicofarmaci) che creano quelli, si dipendenza.Bisogna licenziare quei
loschi figuri e i loro degni compari(case farmaceutiche)Stanno giocando
sporco.Saluti

m.m 21.06.18 14:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I MEDIA HANNO CONVINTO SALVINI... DICONO CHE STA
SUCCHIANDO ELETTORI AL M5S. NOI GRILLINI DELLA PRIMA ORA SAPPIAMO CHE NON E' COSI...
CONOSCIAMO BENE SALVINI LA LEGA E IL NANO...

aniello r., milano Commentatore certificato 21.06.18 14:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini dovunque. Si parla solo di immigrazione. Non se ne può piu. Vogliamo rimettere al centro e comunicare i temi sociali : lavoro, pensioni , sanità? Tutti temi essenziali per gli italiani

Andrea b 21.06.18 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Forse sarebbe utile spiegare a tutti (me compreso ovvio) come funzionano le ONG, perchè c'è gente con delle navi che stanno in mare a raccogliere i profughi e cosa ci guadagnano... da ignorante in materia mi sembra difficile che ci siano tutte queste navi che a gratis passano le giornate davanti alle coste Libiche in attesa dei profughi... quanto prendono a persona? Non è che sia diventato un business talmente redditizio che coinvolge tanta troppa gente?

ROBERTO GABELLINI 21.06.18 14:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Considera che l'Olanda del commercio ne ha fatto motivo di economia nazionale (commerciano di tutto), quindi dagli addosso

Nicola Ciulli 21.06.18 14:26| 
 |
Rispondi al commento

PER ALCUNI PIDDINI FILO DI QUA O FILO DI LA:
a seconda della convenienza.

C'è poco da cianciare usando il termine geopolitica a sproposito. Solamente vecchi politici obsoleti ed un elettorato retrogrado può al giorno d'oggi pensare di ragionare in termini internazionali di "pro o contro il patto atlantico". Sia da una parte ma anche dall'altra ci sono buoni modelli da prendere spunto, e altri da ripudiare. I cittadini Italiani non hanno vincoli con nessuno fuori dal loro Paese, e con il voto del 4 marzo hanno dato un mandato ad un governo di andare dritto sui contenuti dei trattati che contengono anche risvolti scabrosi, da ciò a rinegoziare i punti che presentano nefandezze, e tutto questo senza fare alcun sconto a nessuno. Stessa filosofia verrà applicata con i partner internazionali, fuori o dentro la nato. Se meriti fiducia per quello che fai e non per quello che dici, l'ottimo Governo Italiano collabora, se per fini diversi dalla reciproca collaborazione l'establishment della potenza di turno crede di usare l'Italia come una stampella: con il governo Conte, valido dell'appoggio dei cittadini, si chiudono non solo porti ma anche i ponti, per riaprirli da un’altra parte con governi e paesi che hanno un entourage più confacente al buon senso di quello lasciato.

FORSE A DISTANZA DI MESI ALCUNI NON HANNO ANCORA CAPITO: MA DAL 4 MARZO SIAMO ENTRATI NELLA TERZA REPUBBLICA ITALIANA GRAZIE A DI MAIO E A QUANTI, ANCHE FUORI DAL M5S (LEGA), HANNO DATO LA LORO DISPONIBILITA’. indietro non si torna e la condizione non si tratta: questo governo andrà avanti.

AVANTI TUTTI UNITI ATTORNO AL NOSTRO GRAN GOVERNO CONTE E I SUOI SPLENDIDI MINISTRI.

friso r. Commentatore certificato 21.06.18 14:15| 
 |
Rispondi al commento

Da elettrice del M5S è possibile mettere il silenziatore alle "trombe" di salvini? Ne ho abbastanza di lui, mettetelo a cuccia e che si occupi effettivamente delle cose del ministero dell'Interno. Su La7 oggi tre servizi su salvini, mezza parola su Toninelli e zero e ripeto zero parole su Di maio che invece sta lavorando sodo. Francamente tutto ciò è insopportabile.

antonia ruoto 21.06.18 14:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

orgoglioso del M5S

luca Tegoni, Parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.18 14:09| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio superiore di sanità= lobby case farmaceutiche. ( Cannabis light, parere del Consiglio superiore di sanità: “Pericolosità non può essere esclusa, fermare le vendite”) Ma perchè non vanno affanculo?Licenziateliììì..

m.m 21.06.18 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ricordate l' incontro segreto tra Soros e Gentiloni-renzi?lo avete dimenticato!bene....se si mandano via le sue societa' dall' Italia come fece l'Ungheria forse spariranno anche le ONG. (finanziate da Soros)

Mirko V., Solofra (Av) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 21.06.18 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Erano giorni che avevo queste notizie circa la vera appartenenza delle due navi, all'Olanda. Mi fa piacere, ora che c'è l'interessamento del Min. Tonelli, che si indaghi affinché, in caso di irregolarità, si sequestrino le navi e si arrestino i "pirati." AVANTI TUTTA!!

Stefano Gaetani, Roma Commentatore certificato 21.06.18 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Facciamo qualcosa anche noi , di eclatante di grande risonanza , altrimenti continueremo a scendere ! Riaprire le indagini sulle banche fallite, sui regali alle società del gioco , su CONSIP , sul colpo di stato del 2011 , sul perchè i pezzi da 90 non vanno mai in galera , sugli appalti truccati !

vincenzo di giorgio 21.06.18 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Danilo, non far prendere tutto il merito a Salvini però! Metti in evidenza che i trasporti, quindi anche quelli marittimi, sono sotto la tua competenza e non quella del ministro dell'Interno. Alla fine bisogna capire queste ONG a chi fanno riferimento.

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 21.06.18 14:01| 
 |
Rispondi al commento

Toninelli,
un Ministro dell'Interno si occupa di lotta alle mafie e alla delinquenza comune, si occupa di forze dell'ordine, quelle che Alfano (per conto terzi) ha fatto quasi SPARIRE e che hanno bisogno di consistenti "rimpiazzi". I migranti NON SONO MAI STATI UN PROBLEMA. Cerchiamo di non fornire anche noi gli "assist" al CAZZARO VERDE...!!!
Compito del Ministro degli Interni non è quello di attaccare i manifesti elettorali...!!!
Lasciate fare solo a LUI.
I Ministeri ci sono per fare in modo che ciascun preposto si occupi di un settore...
Abbiamo commesso un grave errore nel concludere un contratto di governo con questo SERVO fedele del "delinquente naturale". Facciamo qualche provvedimento NOSTRO e poi presentiamo la legge sul conflitto di interessi, per la corruzione, per le mafie, per l'evasione fiscale. Poi ti accorgerai del guaio che avete combinato. Già che ci siamo, cerchiamo di non farci coinvcolgere nelle supercazzole di questo FACTOTUM da strapazzo.
Saluti.

luca C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Lifeline è una nave che batte bandiera olandese ed ha come MMSI ( identificativo del servizio mobile marittimo), utilizzato nel traffico radio per identificare una nave, il codice 244 870 698. Il codice MMSI si compone di 9 cifre. Le prime 3 cifre compongono il MID (Maritime Identification Digit) e identificano la nazionalità e 244 è il codice che fa riferimento all'Olanda e le rimanenti 6 cifre sono assegnate dall'Autorità competenti olandesi e quindi non credo sia difficile sapere se il codice ...870 698 sia stato rilasciato dalle competenti Autorità olandesi. In Italia la richiesta del codice MMSI viene fatta al Ministero dello sviluppo - Direzione generale per le attività territoriali.

Roberto ., Roma Commentatore certificato 21.06.18 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Porti italiani chiusi , adesso li portino nel loro paese , è ora di finirla con questa storia, hanno superato il limite, le forze politiche che si lamentano a cominciare dal PD quel partito manicomio che se li portino a casa loro i Martina, orfini, gentiloni minniti,Renzi grasso, Bonino ecc ecc è compagnia cantante

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 21.06.18 13:49| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Toninelli...continuate così, approviamo in pieno.

Michele Addante 21.06.18 13:44| 
 |
Rispondi al commento

Le ong sono navi negri ere è ora di smascherare! Basta con finto buonismo
Avanei tutta Tornielli!! Ed è ora di dire basta a a Saviano non ha bisogno della scorta invece molti che dovrebbero averla non possono.Saviano è solo funo. Basta. SiAmo stufi !!!!

Anna C. Commentatore certificato 21.06.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento

____

Sento dire "soccorriamo quei poveri disperati" o "...abbiate umanità" ...

Guardate questo video sulle ONG che li immortala...
http://www.report.rai.it/dl/Report/extra/ContentItem-f69c600f-de3f-4384-9204-da4ff140f513.html

John Buatti 21.06.18 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Qui mungono questa foto facendo credere che questa foto è il risultato della separazione dei bambini che dicono Trump abbia ordinato giorni fa ma non è cosi perche la foto fu presa ad una dimostrazione contro le politiche d'emigrazione del governo davanti al municipio di Dallas!.
Ora la gabbia fu fatta da questi che dimostravano, nota che questo bimbo con maglietta celeste e striscia celeste sui pantaloni lo vedi sia dentro che fuori dalla gabbia:
avanza per vedere tutte le foto riguardanti il bambino in questione:

https://www.facebook.com/Brownberetsofdfw/photos/a.1158719984170757.1073741831.1154379917938097/2078215142221232/?type=3&theater


immortalato qui

https://www.facebook.com/Brownberetsofdfw/photos/a.1158719984170757.1073741831.1154379917938097/2064282006947879/?type=3&theater

https://www.facebook.com/Brownberetsofdfw/photos/a.1158719984170757.1073741831.1154379917938097/2078215078887905/?type=3&theater

O potete verificare la falsità della foto qui, persino CNN lo ammette cosa da non credere;
https://www.snopes.com/fact-check/toddler-cage-photo/
https://teejaw.com/toddler-cage-detained-ice-border-2018/
https://edition.cnn.com/2018/06/18/us/photo-migrant-child-cage-trnd/index.html

E senti CNN che fa sentire il pianto dei bambini sul suo sito, ma nessuno dei media si lamenta...chissà perche?
The sound of children crying for their parents at the border
https://edition.cnn.com/2018/06/18/politics/audio-children-crying-border-patrol/index.html

E senti cosa dice il
Border Patrol: No policy to separate families
https://edition.cnn.com/videos/politics/2018/06/17/border-patrol-says-no-policy-for-separating-families-sot.cnn/video/playlists/family-separations/

John Buatti 21.06.18 13:29| 
 |
Rispondi al commento

Gli Italiani non ne possono più di questa continua invasione. Se uno volesse andare in Nigeria o da qualsiasi altra parte deve passare la frontiera ed esibire i passaporti.
A parte questo, tenete duro,chiusura dei porti a tutte le Ong, il popolo é con voi.

Filippo B., Cesena Commentatore certificato 21.06.18 13:28| 
 |
Rispondi al commento

A Benvento si lucrava sugli immigrati...ma..va?

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Forza tutti insieme per riportare questa nazione nella legalita'. W i5stelle W la Lega

Miranda Cravero, Cavour Commentatore certificato 21.06.18 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Ma dei "poveracci" italiani,nessuno ne parla?...Bella roba.

m.m 21.06.18 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

FLUSSI E RIFLUSSI STORICI SECONDO GIAMBATTISTA VICO
L’attuale crisi potrebbe ricollegarsi, tramite sottili e inestricabili congiungimenti, a quella che precedette la caduta del millenario Impero Romano. Un crollo che sembra inevitabile e inarrestabile, preludio a una nuova fase storica nella quale l’umanità dovrebbe rifiorire. Gl’incubi delle invasioni barbariche ai danni dell’Impero Romano d’Occidente nel V secolo dopo Cristo sembrano tornati, con l’angoscia delle tensioni planetarie. Incubi perenni, come falchi rapaci, minacciano l’umanità, come secoli addietro. Tempeste distruttive attraversano gli anni, frammiste a tenui bagliori di pace. Niente è perenne. Tutto accade nella girandola vorticosa dei tempi, tesi ad un assoluto irraggiungibile.

Giuseppe C., Sinalunga Commentatore certificato 21.06.18 13:18| 
 |
Rispondi al commento

Magari se ci fate anche sapere se i soldi dell'Europa sono o no a fondo perduto per l'accoglienza in Italia. Capiremmo se va ad aumentare il debito e dobbiamo ridarli o sono a fondo perduto.
Se sono a fondo perduto gli immigrati quegli euro 35 per gli adulti e 45 per i minori al giorno, li spendono in Italia per cui li immettono nel circuito economico italiano. Oppure invece "li spendono per loro" le cooperative che gli danno da mangiare o le sim ecc. ? Se ci sono 35 euro al giorno poi effettivamente di: acqua luce gas assistenza medica pubblica amministrazione ( costo per lo stato) e collaboratori vari, quanto costa veramente al giorno un immigrato?

Cristina V. Commentatore certificato 21.06.18 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Beppe..???????:Consiglio superiore di sanità:Vendere alcol, tabacco,gratta e vinci...va
tutto bene...cannabis mio dio.

m.m 21.06.18 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mafia capitale faceva soldi a Roma con i migranti le ONG fanno la stessa cosa ma in mare.

giorgio peruffo Commentatore certificato 21.06.18 13:06| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanto schifo e nessuno, per anni ci ha mai guardato.
Ricordate tutte le sere, Rete4, LA7, ecc.. continuamente ci dicevano che dovevamo integrarci, che si dovevano aiutare gli immigrati.
Mai nessuno a spiegare che tutta questa gente dovevano essere mantenuta da noi italiani.
Gli altri stati, blindano le frontiere, modificano la costituzione e ci stanno minacciando di rispedirci tutti quelli che sono suoi loro territori ma il primo approdo è l'Italia.
Non so come andrà a finire, Salvini ha attivato immediatamente la strategia dello scontro.
Certamente si dovrebbero fare indagini per stabilire le responsabilità del passato, i soldi spesi dagli italiani e chiedere i danni per la situazione creata dal pd e da tutti i politici che ci hanno trascinato in questa allucinante situazione.

newmail ***** Commentatore certificato 21.06.18 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Ma chi volete prendere in giro con questa "legalità". Non esiste mica un governo in Libia che sia in grado di garantire anche un minimo di "legalità". La guardia costiera Libica è totalmente corrotta e non altro che scafisti in divisa e voi (il partito anti-corruzine per eccellenza) lo sapete benissimo. È invece il vostro governo a non rispettare la legalità. State respingendo imbarcazioni di richiedenti asilo che secondo l'articolo 10 della costituzione italiana hanno "diritto di asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge". Un diritto che dal vostro governo viene negato con misure che sono netta violazione delle condizione stabilite da leggi e regolamenti internazionali, europee e nazionali.

Nicola Scuteri 21.06.18 12:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo, si sequesti subito la nave per accertamenti.

Ciro 21.06.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento

mettetevelo in testa,basta immigrati,non ne vogliamo più, oltre al costo,oltre alle mafie che se ne servono per lucro,sono per la maggiore ingestibili, se la gente non li vuole ci sarà una ragione si o no,puoi tu obbligare ad amare chi non vuoi,non puoi,tutto quì,abbiamo 5 milioni di stranieri ,sono il 10%,non come dicono l'8,perchè da 60 milioni togli 6 e di italiani siamo 54, il 10 % di 54 è 5,4 milioni,sono sufficienti,basta così

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

credo che stiate dando troppa mano libera al ministro dell'interno,il quale ora comincia a prendere di mira chi non è d'accordo con le sue iniziative o che non gli è simpatico.E' necessario che voi tutti lo riportiate alla ragione e al rispetto delle idee,prima che sia troppo tardi. Sappiamo che non si è fatto scrupoli nell'imbarcare nella Lega riciclati dell'estrema destra,trasformisti cronici e vecchi ruderi della politica con pacchetti di voti.Non è questa la politica che voglio;ho scelto e sostengo il M5S per ben altri ideali.Tollererò sempre chi la pensa diversamente da me,nel rispetto delle pluralità e secondo i dettami costituzionali.

emanuele meli, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 12:56| 
 |
Rispondi al commento

Bravo danilo!!! Bene cosi!!!

MARY SAND SOLETI Commentatore certificato 21.06.18 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Rispedire al mittente barconi e occupanti, prego.

Michele C. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Bloccare i porti alle O.N.G,legge elettorale nuova,e mettere la manina sulla RAI.Insomma salvarsi il cu.o.

enzo calderini, meduna di livenza Commentatore certificato 21.06.18 12:45| 
 |
Rispondi al commento

La LIFELINE, che batte bandiera olandese, ha dato l'ultima sua posizione il 14/6/2018 alle 19.53 (UTC) alla latitudine 33.40 e logitudine 13.97, circa 110 km a nord di Tripoli e la nave non era in navigazione. Da questa ultima posizione devono aver spento l'AIS ( Automatic Identification System) che invia i dati che identificano la nave, la sua posizione, la sua rotta e velocità.

https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/shipid:3807251/zoom:9

Roberto ., Roma Commentatore certificato 21.06.18 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Immaginiamo come la stampa estera potrebbe scrivere un resoconto:“Dreaming New Deal, finally Aquarius got to Spain, but other self-styled ONG boats would like to break into Italian harbors again. From one of them, fellow called the Italian minister of the Interior, Matteo Salvini, fascist (?). Actually, in XVII century, the buccaneers were a kind of seamen of fortune who damaged just Spain. Of course, some Nations had given them permission to sail and to get up to that stuff. The buccaneers sometimes were at least fearless [to be continued].”

Giuseppe Paolo Mazzarello 21.06.18 12:39| 
 |
Rispondi al commento

A me, la storia di queste ONG che vanno a fare i taxi, puzza parecchio. Giusto indagare, chi sono realmente ?

Alessandro L., Milano Commentatore certificato 21.06.18 12:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimi!!!

Paolo V 21.06.18 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Mi paiono ormai più pirati, che ong. Siamo tornati alle battaglie navali.(all'arrembaggio) e cosi via.

m.m 21.06.18 12:22| 
 |
Rispondi al commento

...grande Toninelli!!...era ora che qualcuno prendesse delle posizioni decise e giuste nei confronti di ipocriti sfruttatori di povera gente...bravissimo!!

Giovanni Invernizzi di Pontirolo 21.06.18 12:19| 
 |
Rispondi al commento

E come al solito quell'adorabile infantilismo del Popolo Italiano viene a galla.
Così come nei perìodi in cui si svolgevano i mondiali di calcio dove 60 milioni di Italiani si trasformavano nel CT della Nazionale,ora,dopo il voto del 4 marzo abbiamo 11 milioni di Italiani che si trasformano in Ministri o Presidente del Consiglio.
C'è chi fa' proposte,chi da'consigli,chi da'soluzioni ai problemi contingenti e futuri,chi fa' critiche costruttive,c'è chi parla delle proprie sofferenze,chi denuncia abusi e soprusi e quant'altro,ma questa volta però il parlare è diverso: si parla di Politica e lo si comincia a fare perchè si ha la fiducia di essere ascoltati da chi abbiamo dato la delega col Nostro voto ad andare al Governo e ora,che abbiamo al Governo una pattuglia di Onesti Guerrieri fatto da Cittadini non collusi con la Vecchia politica o con Potentati di ogni genere,dobbiamo dare a Loro tutta la Nostra fiducia.
E' un segnale di coinvolgimento politico di massa nuovo e quindi,come dire,siamo appena nati e,come tali,abbiamo al nostro interno anche posizioni Politiche infantili.
Chi di noi non vorebbe risolvere i propri problemi ora,adesso,voglio tutto e subito o al massimo entro questa sera ma non più tardi di mezzanotte?
Commette un errore chi pensava o pensa che tutto si sarebbe risolto entro le 24 ore dall'insediamento del Governo.
Abbiamo ereditato Macerie Sociali e ci vorranno mesi,forse anche alcuni anni per accontentare tutti a fin che si possa iniziare a percepire i benefici del Cambiamento.
Ricordiamoci sempre che l'impazienza,nella Storia,ha sempre portato cattivi consigli e qua,noi,ora,stiamo facendo la Storia.
Un abbraccio a tutto il MoVimento.

Clo' ., Bologna Commentatore certificato 21.06.18 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori