Il Blog delle Stelle
In Italia c'è un nuovo governo, e niente sarà più come prima

In Italia c'è un nuovo governo, e niente sarà più come prima

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 343

di Luigi Di Maio, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico

Francia e Spagna hanno chiuso i loro porti da tempo. La Spagna ha praticato addirittura i respingimenti a caldo che sono stati anche condannati dalla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. La Francia respinge quotidianamente i migranti a Ventimiglia e tutti ci ricordiamo cosa è successo qualche mese fa a Bardonecchia.

È imbarazzante che oggi i rappresentanti di questi Paesi vengano a farci la morale soltanto perché chiediamo a tutti i nostri partner europei di condividere con l'Italia diritti, doveri e solidarietà. Anziché sprecare fiato bisogna adoperarsi subito per distribuire i migranti che arriveranno durante l'estate in tutta Europa e modificare il prima possibile il Regolamento di Dublino. In Italia c'è un nuovo governo e niente sarà più come prima.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

12 Giu 2018, 17:05 | Scrivi | Commenti (343) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 343


Tags: aquarius, bardonecchia, di maio, francia, governo, m5s, macron, porti, sbarchi, spagna

Commenti

 

Buongiorno spero di poter sentire e vedere Di Maio che porti all'attenzione del governo in maniera veloce alcune delle proposte che ha lanciato in campagna elettorale e per il qale ha preso i nostri voti. Al momento mi sembra d vedere e sentire solo la voce di Salvini, spesso a sproposito. MI auguro che Fico Diba e company si diano una svegliata. grazie

francesco palmisano 21.06.18 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Non mi riconosco più in un movimento che è stato capace di far aumentare di una volta e mezzo i voti al movimento xenofobo e razzista di Salvini, senza mai metterlo a posto o fargli capire che non è il caso del governo.
Subire sottomessi vuole dire avallare le sue idee idiote e reazionarie.
In più i cavalli di battaglia sono stati aggirati:
Pensione quota 100 o 41 anni di lavoro?
Si, ma con forti penalizzazioni riguardo all’età minima e alla cifra percepita. Perché non aggiungete che bisogna avere gli occhi gialli ed i capelli verdi e che la pensione sarà pagata in bot a dieci anni?
Se continuate così farete la fine di Renzi ed il movimento si trasformerà in un movimento di pancia perdendo molti voti di coloro che lo hanno sostenuto, mentre avanzerà il malpancismo retrogrado e idiota della Lega.
Tra l’altro il movimento è stato votato al Sud e non dimentichiamo che Salvini cantava “senti che puzza scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani”.

Antonio Roano 21.06.18 09:31| 
 |
Rispondi al commento

E' evidente che la maggior parte dei media, in mano a chi sappiamo, amplificano ogni sospiro di Salvini per colpire il movimento. C'è però una questione di sostanza che non si può negare. Un conto è voler ridiscutere il ruolo dell'Italia all'interno di una politica europea sui migranti, un altro è far passare passivamente dei messaggi di adesione ad una visione razzista e xenofoba inaccettabile. Bisogna dare dei segnali molto chiari in questa direzione e non lasciare campo aperto alla Lega. Se invece a livello dirigenziale pensate che tutto stia andando come programmato ditecelo chiaramente ed ognuno di noi che ha aderito al movimento su basi ben diverse da quelle della Lega prenderà le proprie decisioni. In parole più chiare o Salvini è contenibile in questo suo delirio di onnipotenza o altrimenti c'è da mettere in piedi, da subito, un fronte democratico per farlo. Attenti, perchè passare alla Storia per essere stati gli utili idioti di questo personaggio non sarebbe onorevole.

Saverio Macrina 21.06.18 08:08| 
 |
Rispondi al commento

L'Italia non è razzista ma è contraria a quella politica di finta solidarietà che raccoglie i migranti in mare e poi li lascia marcire nei sobborghi più malfamati in preda alla criminalità organizzata.Fa veramente specie,poi, assistere in questi giorni ad una sorta di persecuzione della Sindaca Raggi sulla vicenda dello stadio, diffondendo notizie vergognosamente false come quella di aver raddoppiato la volumetria dell 'impresa costruttrice, come ha sbraitato a squarciagola il forzista Vittorio Sgarbi,mentre E'VERO ESATTAMENTE IL CONTRARIO!Si sapeva che l'avvento al governo del Movimento5stelle avrebbe suscitato tantissime avversità per il semplice fatto che moltissimi papponi,vedendosi sottrarre la torta mangiata a sbafo per decenni a discapito degli italiani, lo avrebbero sicuramente osteggiato.Ma, assistere agli squallidi interventi di un critico d'arte di eccelso valore per demolire il Movimento,questo proprio non me lo aspettavo, come non mi aspettavo che la Gruber si soffermasse su aspetti assolutamente estranei alle responsabilità di un uomo di governo, illudendosi di mettere in difficoltà il Ministro della Giustizia Bonafede nella trasmissione del 18 giugno u.s. che,al contrario, se ne uscito alla grande, ridimensionando notevolmente le capacità della conduttrice di LA7 di porre domande adeguate sull'argomento.Quanto alla Raggi,solo gli imbecilli e quelli che sono in malafede non si sono resi conti che ha raccolto l'eredità di decenni di ruberie e che forse mai più il Comune di Roma potrà avvalersi di una Sindaca ONESTA e CAPACE, come lei!In pratica la Raggi,assumendo la carica di primo cittadino della Capitale,è come se si fosse presentata al capezzale di un malato terminale fiduciosa di poterlo guarire con una cura da somministrare per anni ed anni,mentre i suoi detrattori pretendevano che salvasse Roma, qualche mese...dopo la sua elezione! A questi somari,tra cui spiccano quelli in malafede, dico una sola cosa :avete la testa solo per dividere le orecchie

Gennaro Borrelli 19.06.18 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Salvini sta tirando troppo la corda.Il censimento dei Rom:se qualsiasi movimento o partito organizza una manifestazione contro Salvini per queste sue bellicose idee,io partecipero'convintamente e mi portero' anche lo striscione Cicolano 5 Stelle, da me spesso appeso nei miei banchetti.Bisogna fermarlo,lo vedo troppo sicuro e senza contraddittorio

valter silvetti, borgorose Commentatore certificato 18.06.18 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Sarà ma io non lo vedo il governo del cambiamento.
Capisco che è dura mettere assieme Lega e m5s. Penso che di questo passo il movimento perderà molti voti a favore di Salvini. Se il movimento 5 stelle non farà qualcosa subito si ritroverà dietro il PDR. Possiamo dire che lo Stadio di Roma è diverso da mafia capitale? E' questo il governo del cambiamento? Di chi sono le responabilità? Non bastano le enunciazione si deve fare. Non è questo il governo del fare? Può essere ancora presto, ma fra quanto sarà il governo del cambiamento? Trovo sia stato sbagliato fare il contratto con Salvini, si doveva andare a votare dopo aver fatto una legge elettorale decente e governare con chi voleva portare avanti il contratto del Movimento.
Ora recuperare su Salvini sarà dura.

Mario V., Solarolo Commentatore certificato 15.06.18 17:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arrivano le notizie sui canali corruttivi per lo stadio di Roma, con coinvolgimenti di elementi fiduciari del M5S. A caldo il mio commento è: porca puttana! A questo punto!
Ragionando mi chiedo: come è possibile che sia stata data fiducia a certi lazzaroni? Erano persone con reputazione e curriculum ben noti. Quindi cosa dobbiamo pensare? Occhio agli errori così gravi! Giusto dir loro di andare, ma molto meglio non dar loro fiducia! Giusto? E’ vero che il top player di costoro ha contribuito alla stesura dello statuto del M5S? Anche a me, come a tanti, vengono i brividi.
Il momento è alquanto delicato. Fate valere il contratto e senza svendere i valori fondamentali del M5S.
Prendiamo perfino in conto la dedica di vie (a Roma!) ad un vecchio esponente del partito fascista? A quando Goebbels square? IL CONTRATTO E BASTA! E se qualcosa va contro la nostra natura, VIA!!

monte10 15.06.18 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Infatti niente è più come prima, le cose sono talmente cambiate che oggi mi sono disiscritta dal M5S, non ne faccio più parte. Non ho potuto fare altrimenti dopo il cambiamento in atto che mi ha portata a distanze siderali da quello che oggi è il M5S. Io ci credevo, ci ho creduto fino ad oggi, ma non ce la posso fare a vedere lo sfacelo e, a malincuore, lascio. Sapevo che i sogni e le idee del M5S non si sarebbero realizzate in fretta, che forse noi primi sostenitori non avremmo mai visto i frutti delle battaglie, che per ottenere risultati ci sarebbe stato bisogno di cedere ai compromessi, ma ora mi sento distante in maniera inconcepibile dalle scelte attuate dal M5S pur di formare un governo. Non ce la posso fare, il mio MoVimento non c'è più.

margesimpson 15.06.18 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che non c'è Dibba ,a quest'ora stavamo marciando su Parigi

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 14.06.18 22:01| 
 |
Rispondi al commento


Sul fatto quotidiano di oggi è riportata una ricostruzione della vicenda Aquarius diversa da quella raccontata

Paola Guidelli, Firenze Commentatore certificato 14.06.18 21:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CI SBRIGHIAMO AD AZZERARE ALMENO I GIORNALISTI RAI???? COSA ASPETTIAMO? CI STANNO MASSACRANDO!!!!SVEGLIAAAA

Claudio R., Torino Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.06.18 21:34| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo, benvenuti nel club... e adesso come la mettiamo? Per fortuna che Salvini c'è altrimenti non so se questo governo arriva a Natale (2018)

Riccardo Trevisani 14.06.18 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo Luigi. Sono anni che aspettiamo un cambiamento radicale.

Claudio D., claudiodigravio@gmail.com Commentatore certificato 14.06.18 15:25| 
 |
Rispondi al commento

Allora, politici Cinquestelle, partiamo o no con il cosiddetto "agente sotto copertura" per combattere la corruzione dilagante? Basta una Legge Ordinaria ed anche breve, di uno o due articoli modificanti norme già esistenti per altri reati e magari aumentando del 50% le pene previste dal Codice Penale... O adesso cambierete idea visto quanto sta avvenendo con lanzalone
e compagnia bella per lo stadio nuovo della Roma ?!

Walter Pietro Pastorino , Cogoleto Commentatore certificato 14.06.18 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Anche oggi, in tutti i Tg, e in tutti i talk show manca sempre e solo la nostra voce!!! c'è il Pd , c'è Salvini, c'è la Santanchè, ci sono opinionisti 'di parte' ma nessuno del movimento. PERCHE'???? MA PERCHE'!!! POSSIBILE CHE DEBBA SEMPRE E SOLO SENTIRE CRITICHE ??? MA CAVOLO!!!!! VOLETE PROPRIO CEDERE LA MANO ALLA LEGA???

Maria Cristina Gnudi, Bologna Commentatore certificato 14.06.18 13:31| 
 |
Rispondi al commento

Oggetto: INQUISITI per il nuovo stadio di Roma. NON COMPRENDO, COME RIUSCITE A TROVARE TUTTI QUESTI STRONZI DI MERDA E LEGARLI IN MODO COSI STRETTO AI PERSONAGGI DI VERTICE DEL MOVIMENTO 5S.
MI ERA RIMASTA SOLO LA SPERANZA IN VOI!!! HO PERSO PURE QUELLA, NON ANDRO' PIU' A VOTARE. ANDATE A FARE IN CULO, PURE VOI. SONO SOLO SDEGNATO. Carmelo.

carmelo recupero 14.06.18 12:36| 
 |
Rispondi al commento

attenzione,
premesso che per lavoro giro in lungo e in largo Roma e dintorni
l aggressione mediatica che coinvolge la Sindaco Raggi e la sua Amministrazione e mirato come e mirato i continui attacchi al Governo (egemonia Lega Movimento 5 Stelle o viceversa)
intervengo affinche, qualche attivista si mobiliti a verificare , che l'immondizia, e' posta a lato a cassonetti vuoti verificato personalmente, ho potuto notare in alcune zone che sul lato opposto della stessa strada, 4 cassonetti erano vuoti alla mia domanda ai residenti? non e da oggi che vengono a scaricare da altre zone, questa e stata la risposta
siate attivisti in tutto e denunciate la realta dei fatti

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 14.06.18 12:08| 
 |
Rispondi al commento

in effetti non fare neanche un articolo sui fatti di roma e'scandaloso, bel governo del cambiamento... e ora bel premio agli evasori con condono e contante libero....

bruno fiumicelli 14.06.18 11:48| 
 |
Rispondi al commento

Nessuno può sindacare sull'onestà effettiva. Possiamo giusto chiedere la fedina penale e mettere fuori chi "sbaglia". Il punto è che per ripulire decentemente le istituzioni ci vorranno 10 anni almeno di "buona Politica". La P maiuscola non è casuale!
Molto importante sarà costruire una NUOVA CLASSE DIRIGENTE che abbia a cuore il BENE COMUNE!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.18 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ONESTA' ONESTA'

possibile che sui fatti di Roma nessun commento?
Naturalmente mi sarei aspettato almeno una riflessione, un punto di vista - fermo restando il richiamo al corso della magistratura - sui perché/significati del fenomeno che viene ad investirci, sulla scelta dei superconsulenti ecc. Il rinvio ai probiviri è banale e riguarda i singoli coinvolti ma non risolve le questioni in merito alla scelta, funzioni e rapporti col movimento (ricordo i deputati fedigrafi). Insomma dopo averci invitato a digerire gli indagati/condannati leghisti sottosegretari e Salvini non vorremmo che uno dei fondamentali delle Stelle cadesse nel fango.

Libero Rossi 14.06.18 07:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dimissioni immediate di luca anzalone

Tommaso Giannitrapani 14.06.18 07:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al Governo di Cambiamento costituito da Movimento 5 Stelle e Lega cominciano a cambiare molte cose; molti cittadini italiani (non soltanto i disperati) stanno iniziando quotidianamente a sperare in qualcosa di meglio; molti delinquenti abituali, truffatori di massa, falsari d'alto bordo, intellettuali radical chic con la testa vuota come il loro cuore, cominciano a vedere la possibilità del fallimento dei loro sinistri propositi.
e chi si lamenta in realtà esprime la propria incapacità di guardare avanti, bloccato dalla paura che ha radici forti nel proprio passato..
Lamentarsi equivale a perdere tempo ed a farlo perdere pure agli altri che lo stanno ad ascoltare..
Lamentarsi è fissarsi su alcuni punti a discapito dei tanti punti che costituiscono il disegno generale..
Lamentarsi vuol dire non avere nessuna fiducia in se stessi e quindi di riflesso nessuna fiducia in nessun altro..
ognuno cerca e deve cercare di svolgere nella propria vita quello che gli riesce meglio, sia le persone che le organizzazioni e questo è cosa buona specialmente se l'intento risulta non per pochi ma a favore dei molti, come è nelle intenzioni dichiarate di questo governo.
La strada è appena cominciata e finora trovo che molte cose stanno andando bene nel segno del cambiamento e sono contento che le cose cambino… era ora !!

PIO Z., Trento Commentatore certificato 14.06.18 02:10| 
 |
Rispondi al commento

Ma dove siete ?? C'è solo Salvini premier...
A noi c'è rimasto lo scandalo dello stadio dove spero non ci siano coinvolti 5S e la trattativa TIM ?? Un pò pochino per quelli che volevano cambiare il paese...non servono coperture per alcune mosse annunciate ma siete immobili e nascosti !! cosa succede vogliamo capire....

marco d., norma Commentatore certificato 14.06.18 00:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OMONIMO. Già ho avuto modo di esprimermi su come si può e si dovrebbe accogliere gli immigrati, mettendo al bando il becero razzismo.
Sintetizzo per gli ignari. Gi immigrati devono produrre per esportare all'estero e mantenersi quindi a proprio spese, devono pagarci le spese delle infrastrutture del nostro "Paese Italia". Siano di guerra o economici questo è quello che si applica. Il lavoro degli italiani sarà quello di mantenere efficienti le infrastrutture. In cambio gli immigrati sono accolti in un Paese che gli garantisce ciò che cercano giustamente, ovvero, Libertà, sanità, giustizia, scuole, casa, cibo e tenore di vita umano. Chi non si adegua a questo modo può scegliere di tornare indietro, a sue spese o essere rimesso sul gommone e trasportato dalla nostra Marina Militare, nello stesso punto in cui è stato salvato. Chi vuole venga pure, ce ne importa poco del trattato di Dublino a questo punto. Chi spaccia, ruba e stupra, sa cosa l'aspetto, identico trattamento anche per gli italiani ovviamente. Per i reati di mafia, camorra, triade etc... si farà una eccezione invece del Mediterraneo, troppo piccolo per la loro fame, li sbatteremo nell'oceano Pacifico, accontentando cosi la loro sete di voracità smisurata. Per il reddito di cittadinanza non c'è da preoccuparsi, se non lo vogliono, va bene lo stesso. Invece del reddito di cittadinanza, faremo un orario massimo di lavoro di otto ore alla settimana, con la paga minima salariale di 1000 euro a lavoratore, con obbligo lavorativo per tutti gli italiani, dalla fine degli studi e fino alla età di sessanta anni. Se non è zuppa sarà pan bagnato ma qualcuno si deve infilare nel cervello che bisogna ridistribuire equamente ciò che viene sempre più assorbito dal > potere < del "denaro che richiama altro denaro"- Se il denaro continuerà ad andare sempre più verso chi ha altro denaro, il sistema si ingrippa e poi sono dolori perchè ci troveremo denaro senza valore, valore dato dalla pace sociale e dal lavoro. Buonasera

grillo giuseppe 14.06.18 00:20| 
 |
Rispondi al commento

e per roma che cosa avete intenzione di fare per una situazione scandalosa


Maria concetta Sofia la penso come te. ma evidentemente a qualcuno il profumo del potere sta dando alla testa. Mario G. di Genova: ciao ciao ve lo farà Salvini, che alla prima occasione farà saltare il banco, esubito dopo ve lo faranno gli elettori(un anticipo lo avete già avuto alle comunali). Continuate pure così.Ce ne faremo una ragione anche noi quando da stelle diventerete meteore.Peccato! Un occasione perduta... "tutto cambia perché nulla cambi"

Paola Guidelli 13.06.18 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sentite va bene tutto, capisco che l'attualità siano i migranti ma E' POSSIBILE CHE SI VEDA SALVINI IN TUTTE LE SALSE SU QUALUNQUE ARGOMENTO????? DA' VERAMENTE L'IMPRESSIONE CHE SIA LUI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E IL FULCRO DEL NUOVO GOVERNO! DIMAIO, CONTE DOVE SIETE??????

Maria Cristina Gnudi, Bologna Commentatore certificato 13.06.18 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cassa forense.E' una vergogna! Mia figlia Rinaldi Celeste, avvocato disoccupato, con due figli, marito operaio, dopo 10 anni d' iscrizione, ha chiesto la cancellazione, che non è andata a buon fine perché deve cancellarsi anche dall' ordine degli avvocati. Deve pagare per il 2017 e 2018 circa 8000€. Io, docente di scuola superiore, iscritto al M5S alla nascita, ho votato e fatto votare il movimento. Spero che si faccia qualcosa per i giovani. Attendo risposta. Buona serata

Salvatore Rinaldi 13.06.18 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L Europa,abituata da anni a governi italiani sottomessi,si sta accorgendo che con il governo del Cambiamento l Italia sta rialzando la testa.

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 13.06.18 21:18| 
 |
Rispondi al commento

Per me siete bravi. Ritengo che per il bene del paese si debba dialogare con tutti, e pur nelle differenze avete saputo trovare dei punti di congiunzione anche con la lega. Anche perchè di problemi il popolo ne ha tanti. Vi unisce che tutti e due i partiti siete presenti sul territorio e parlate con il popolo, ne conoscete i problemi, e aveve un comune intento: proporre soluzioni.
Questo è segno di maturità politica.
Sono contenta di vedere un governo unito, di avere una squadra di ministri presente, ammiro anche il presidente del consiglio, ma ha poca visibilità . continuate così. E' una novità questa avventura iniziata insieme alla lega, ma può funzionare. luisella

luisella 13.06.18 20:24| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Presidente Conte per aver annullato la sua visita in francia! Finalmente possiamo iniziare ad alzare la testa e siamo fieri di essere Italiani grazie a Lei Signor Presidente! E' finita la pacchia per questo squallido e ipocrita di capetto francese e la cricca comandata dalla sora merkel, che ci hanno sempre considerato, "grazie" ai pidioti governi passati, degli schiavetti da vessare e prendere per i fondelli!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 13.06.18 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Mi sa che purtroppo state evaporando. Anche se la cosa non vi piace il vostro programma è sostanzialmente di sinistra e gran parte, se non la maggioranza, dei vostri elettori è di sinistra. Ci si aspetta quindi una posizione decisa quanto meno sulla reintroduzione integrale dell' art. 18, sullo stop alle grandi opere inutili, sulla legge anticorruzione, sull' assitenza alle classi sociali più disagiate. Cose tra l' altro previste dal contratto di governo. Finora avete lasciato mano libera alla Lega ed avete flirtato con la classe imprenditoriale. I vostri elettori, già scettici sulla vostra alleanza, si aspettano un cambiamento di marcia radicale. A proposito... avreste dovuto seguire le opinioni della moltituduine dei vostri simpatizzanti che chiedevano lo stop al progetto dello stadio di Roma. Come volevasi dimostrare gli esiti della vostra resa alla cementificazione sono ora sulle prime pagine dei giornali.

Paolo Rocca 13.06.18 19:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avete ragione. Nulla sarà come prima. Perché potrebbe anche essere peggio.
Ho votato 5 stelle ma non certo perché si appiattisse sulle posizioni della lega che ha governato esiste da 30 anni e che ha votato il trattato di Dublino vigente ostacolandone ogni modifica. (Anche per non scontentare gli amici austriaci e ungheresi)
Avete fatto campagna elettorale al grido onestà! e vi state rimangiando tutto . Mi dovete delle spiegazioni, dato che adesso governate e quindi siete miei dipendenti.
1.Avete accusato il PD di cercare il voto degli evasori perché aveva innalzato il limite del contante.Giusto. Ma oggi Salvini- invece di occuparsi di sicurezza- si improvvisa anche ministro delle finanze e dice che toglierà ogni limite all'uso del contante . E gli esponenti di governo 5 stelle? Silenzio imbarazzante....
2. Avete costruito le vostre campagne su legalità, onestà e trasparenza.Anche per questo vi ho votato. Però oggi leggo con costernazione delle vicende dello Stadio di Roma (che coinvolge un vs fedelissimo), della movimentazione dei fondi inguattati dalla lega in Lussemburgo, della propaganda elettorale pro lega dei Silvio ( Sinti eRom vanno bene se portano voti, vero? ) . Da elettrice qualcuno mi spiegi dove sta il cambiamento.
3. Sono etero con famiglia tradizionale ma a favore delle vostre battaglie di civiltà per il riconoscimento delle unioni civili e delle famiglie arcobaleno e contro ogni forma di omofobia . Il ministro Fontana usa toni inaccettabili per un paese civile. E il movimento?. Zero prese di posizione . Silenzio anche dalle comunità LGBT che vi appoggiano.
Cos'è, la sindrome del Kapo' ? O un più prosaico salto della quaglia ?
Grazie per le risposte che vorrete darmi, ammesso che a qualcuno interessi farlo, dato che lo Stato ora siete voi. Saluti
Paola Guidelli


Una situazione che andrebbe "sistemata" al più presto riguarda le buonuscite milionarie di chi è ai vertici delle Aziende.
E' inammissibile che Aziende che sono state portate sull'orlo o al fallimento, i cui lavoratori sono i primi a subire le conseguenze e lo Stato che deve poi intervenire, hanno elargito buonuscite milionarie ad amministatori per il loro scellerato operato. Penso che questi soggetti debbano prendere uno stipendio...umano e, solo se raggiungono gli obiettivi sono da gratificare economicamente ma non devono ricevere nessuna
liquidazione milionaria in caso di fallimento dei loro obiettivi da raggiungere.

Roberto ., Roma Commentatore certificato 13.06.18 17:18| 
 |
Rispondi al commento

La Lombardi ,finanziata da Parnasi che oggi hanno messo al gabbio ! Che fate, la chiarite sta storia ? Chi vi ha votato, IO ,pretendo chiarezza oppure devo cominciare a pensare che, onesta, onesta, c'è la prendiamo in quel posto la'!


Conte in questo momento di prese di posizione da parte di Salvini così di rottura deve spiegare agli italiani la posizione vera del governo!non può Salvini parlare più di lui, sparando giudizi positivi su Orban che non vuole x niente i migranti... è lui il presidente del consiglio degli italiani! Non metto in discussione le sue posizioni xche ci saranno delle motivazioni , ma che vanno spiegate agli italiani!



Mi preoccupa il fatto che tra poco avremo 3 uomini di governo con problemi giudiziari. Si possono ancora sostituire con persone non macchiate di reati o no?

R.T. 13.06.18 16:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Luigi io ti ho votato ma non per fare l'accordo con Salvini!e sono convinto che molti la pensano come me!Ma ti rendi conto in che guaio ti sei cacciato? Con il 17% fa il presidente del consiglio dice a Conte di non andare a incontrare Macron!detta la linea politica!è continuamente in campagna elettorale!da quando è nato il governo occupa la scena politica portando avanti il suo programma mettendo completamente nell'angolo il movimento completamente appiattito sulle sue posizioni!Senti! Io ti voglio bene!e ti dico! O metti in riga questo furbo personaggio!oppure sarai mangiato vivo e io non ti voterò mai più!vi prego di non cancellare questo grido di dolore!grazie !

Salvatore Falci 13.06.18 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La mia famiglia, i miei amici non vi voteranno più ..a nessuno di loro piace Salvini premier ...vuoi almeno darci una spiegazione? Conte piace a tutti, ma lo avete imboscato ...perché?

Maria Concetta Sofia, Parigi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 13.06.18 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il governo francese fa scappare da ridere.

Giustificano i loro insulti col fatto che erano scioccati per quello che stava accadendo con la nave Aquarius??

Se erano così scioccati perchè allora hanno tenuto chiuso i porti della Corsica?

Buonisti solo sulla pelle degli altri.

Lorenzo M. Commentatore certificato 13.06.18 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Luigi

Andiamo avanti con il nostro pragmatismo, dettato dal buon senso, se Spagna e Francia hanno da ridire , ben venga , vuol dire che abbiamo centrato il bersaglio.

I nostri Paesi pseudo amici, Francia , Spagna , Malta , devono prendere atto , così come tutti gli altri Paesi Europei , che il nuovo governo non solo è portatore di una nuova visione dell'Europa, ma che non ha scheletri nell'armadio, ne cambiali da onorare!

Quindi l'accordo di Dublino, così come è stato concepito e attuato, se mai lo è stato dai Paesi firmatari ad eccezione del nostro , è da piallare , è carta straccia!!!!!

Si dica , al Parlamento EUROPEO , così come al Consiglio , onde far capire a chi fa finta di non capire , che vogliamo dare ai Paesi del Nord Africa ( TUNISIA , EGITTO , LIBIA, ecc ) gli stessi soldi e le stesse concessioni, che abbiamo dato alla Turchia, per sigillare il fronte est.

La Germania è stata la fautrice indiscussa di quel Trattato , la Turchia ancora ringrazia.

E' il momento che i Paesi molto vicini alla real politik tedesca , come AUSTRIA , LUSSEMBURGO , OLANDA , ecc facciano un ripasso , o come suol dirsi, i COMPITINI A CASA....

La Francia come la Spagna si facciano promotrici insieme al nostro Paese di una nuova politica dell'accoglienza nel MAR MEDITERRANEO.

Il secondo colpo, verso questa concezione dell' EUROPA, a trazione TEDESCA , lo daremo più avanti, con la revisione dei trattati EUROPEI MAASTRICH.

La FRANCIA se ne faccia una ragione, la presente EUROPA è GERMANIO - CENTRICA.

L'unico modo per scardinare quest'ordine è quello di dare peso a Paesi del SUD come ITALIA la SPAGNA , PORTOGALLO , Grecia , MALTA , CROAZIA , SLOVENIA.

In sintesi spostare l'attenzione politica ,da EST a SUD . E' qui il teatro strategico del futuro EUROPEO.

Buon lavoro , e come al solito in bocca al lupo.

Renato Russo, Napoli Commentatore certificato 13.06.18 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Una domanda al vicepremier Di Maio ! Ma c'era proprio bisogno di nominare sottosegretario il sig Spadafora ? Si ,quello molto molto amico di quel Balducci condannato per corruzione! I meriti di questo signore oltre la sua amicizia, quale sarebbero ?

Franco D 13.06.18 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Che goduria! Il vecchio puttaniere c'è l'ha con Salvini che ha permesso a Luigio Di Maio di tenere le deleghe tlc!
Il rimbambito ha dichiarato, infuriato contro Salvini : " Una cosa avevo chiesto a Salvini, di non dare le telecomunicazioni ai Cinquestelle" invece, come si dice dalle mie parti...se la deve andare a prendere in quel posto! A questo squallido soggetto, gli unici interessi, che "da sempre" gli premono, sono solo i...suoi ed ora vediamo se Salvini deciderà di mollare gli ormeggi dal suo porticciolo o resterà a prendergli le...comande!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 13.06.18 13:32| 
 |
Rispondi al commento

....finalmente mi rendo conto che avevate ragione a dire che a fare olimpiadi a roma ci fosse rischio di corruzione....fortuna che ora ci siete voi ;)

bruno fiumicelli 13.06.18 13:26| 
 |
Rispondi al commento

Ministro Di Maio, oltre a tagliare I vitalizi al piu presto, tagliamo anche I "presidentifici",
Tutti quei posti di presidente inventati x politici e sindacalisti da sistemare.

Eliminiamo questi scempi ed investiamo quei fondi in vere attività che creano sviluppo e lavoro.

Ciro 13.06.18 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Consiglio di fare il reddito di cittadinanza ora, non fra qualche anno come ho sentito alla 7 stamani da un pentastellato. Non importa se gli uffici del lavoro non sono efficenti; essendo statali, specie al sud non lo saranno mai efficenti, e se non c'è lavoro, non si crea.

E vorrei che finalmente mia moglie venisse licenziata (poverina, escluse le gravidanze, sono 34 anni che lavora, in vari laboratori artigiani, e non ha fatto nemmeno il militare) e ricevesse i famosi € 1.170 al mese Allegato 1 della proposta di legge del 2013 http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/0/814007/index.html?part=ddlpres_ddlpres1
W M5S
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 13.06.18 11:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti per la delega alle TLC.
In attesa di un esame complessivo della materia, iniziamo da subito ad aumentare il diritto di esclusiva che le TV Mediaset hanno avuto dal Governo dell'allora D'Alema nel ontano 1994.
Trattasi della commissione dell'1% sul fatturato, rimasta tale da allora fino ad oggi, senza aggiornamento ISTAT!
Incominciamo da qui: un congruo aumento mi sembra più che giusto visto che tale posizione dominante ha permesso l'arricchimento di quella Famiglia e di poter sfruttare politicamente un mezzo potente come le TV.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.18 11:40| 
 |
Rispondi al commento

La nostra fiducia sia come cittadino 5 Stelle e come cittadino italiano al nuovo governo del cambiamento ma bisogna accelerare sui primi passi da fare come sta facendo Salvini. Il mondo del lavoro deve essere rinnovato ma i primi passi sono togliere i privilegi alla politica ai manager pubblici che falliscono e continuano a prendere milioni di euro per andar via, azxiende pubbliche gestite dalla classe dirigente come se fosse "cosa nostra"..... non parliamo di tv e giornali. Questo bisogna subito intervenire con decreti governativi immediati e senza perdere altro tempo.......il fiato sul collo dobbiamo mettere al marciume che ha governato e risiede nei palazzi per 50 anni in Italia......muoversi subito sulle prime cose promesse in campagna elettorale.....anche per tranquillizzare la gente...

Giuseppe C., ROMA Commentatore certificato 13.06.18 11:24| 
 |
Rispondi al commento

https://m.huffingtonpost.it/amp/curzio-maltese/il-suicidio-politico-del-m5s-in-tre-sole-mosse_a_23457155/

NON È SBAGLIATO CIO’ CHE METTE IN LUCE- IO VEDO GIÀ TRA AMICI, CONOSCENTI E CITTADINI INTORNO UNA GRANDE PERPLESSITÀ E UN RITIRO DI FIDUCIA- DOVETE PROMUOVERE LE NOSTRE LINEE GUIDA SENZA FARVI DIVORARE DALLE FURBIZIE DI SALVINI CHE APPENA GLI CONVERRÀ TORNERÀ AD ELEZIONI


Questa brutta questione internazionale, leggendo un po' i commenti nei vari siti giornalistici e non, fa emergere una sorta di nuova unità nazionale. Ci sentiamo insomma un paese e di conseguenza rispondiamo irritati dalle accuse francesi e spagnole. Bene! Finalmente ci riappropriamo di un sentimento importante: il sentirsi Italiani! Dovremmo però continuare a lavorare sul concetto imparando anche a comportarsi come tali: pagando le tasse, non usufruendo di raccomandazioni, rispettando le regole di convivenza civile nelle nostre città, non fingendosi disoccupati quando si lavora a nero, non usufruire di pensioni di invalidità quando si è sani, lavorando seriamente se si è dipendenti pubblici e molto altro. Forse adesso è arrivato il momento di fare sincera autocritica e di ripartire con un nuovo atteggiamento. Siete d'accordo? Spero proprio di si....

Fabio Cabello, Florence Commentatore certificato 13.06.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe bello lanciare una bella campagna per "boicottare Macron"

Io lo faccio sempre. Non vado nei supermercati francesi, non compro auto francesi ne altri prodotti francesi.

Ciro 13.06.18 10:28| 
 |
Rispondi al commento

Quindi se c'è un nuovo Governo per il Cambiamento, dobbiamo, a prescindere dei fatti recenti, disdire l'accordo fatto da Gentiloni di inviare militari in Niger, per supportare le mire imperialiste francesi.
Basta Missioni all'estero, facciamo rientrare i ns. militari a partire dall'Afganistan: subito.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.18 10:20| 
 |
Rispondi al commento

Se sono tutti così incazzati avranno le loro ragioni, evidentemente Renzi avrà regalato l'Italia per salvare il mondo ed ora pretendono il rispetto degli impegni. Se proprio dobbiamo importare tutti, almeno dislocateli in posti isolati, magari ai confini così se qualcuno riuscisse a sconfinare arriverebbe sicuramente in uno stato accogliente. Se noi dobbiamo sopportare al confine centrali nucleari gli altri possono benissimo confinare con tanta umanità

undefined 13.06.18 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Conte non deve solo minacciare di disdire l'incontro con Macron, ma deve disdirlo e basta! Con questi transalpini che c'hanno la grandeur fino alla cima dei capelli non si parla. Poveretti, si sentono importanti col loro piccolo Napoleone gerontofilo, si sentono superiori a noi e invece sono i fantocci della Merkel esattamente come lo erano i nostri precedenti sedicenti governanti.

cristina cassetti 13.06.18 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Come combattere la corruzione?
Eliminando la figura del corruttore, a meno che non estorca!

Vanno puniti solo i corrotti ed infatti a Roma al gabbio vanno i corruttori mentre i corrotti ai domiciliari!

Se si lascia solo il corrotto nessuno lo farà più!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 13.06.18 10:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ieri sera abbiamo assistito in televisione al Talk Show " di martedi " condotto da Floris , una trasmissione organizzata al solo scopo di andar contro al governo, sul tema dell'immigrazione.
E' stata una trasmissione assolutamente discustevole con gli ospiti intervenuti per il 99% contrari al governo, cercandolo di metterlo in cattiva luce sotto ogni aspetto.
Ma dove sta la democrazia ? dove sta la par condicio che la sinistra reclama e poi non attua
Ad eccezione di GIORDANO erano tutti per demonizzare Salvini ed il Governo.
LA CONCITA DE Gregori ex direttore dell'Unità è arrivata a dire che il tema dell'immigrazione dagli italiani non è sentito come dovrebbe essere perchèla maggior parte degli italiani non hanno cultura,e proprio per questo motivo di ignoranza culturale, continuano a votare la lega.
FLORIS, lei che si reputa un giornalista Democratico,per le prossime trasmissioni, inviti anche persone che non la pensano come lei e come tutti i radical chic che si professano buonisti con il portafoglio degli altri, stia tranquillo con dibattiti più aperti sarà la democrazia a trarne vantaggi.

arturo archibusacci, canino Commentatore certificato 13.06.18 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Cito un commento su Le Monde, sempre sulla stessa questione: "Les italiens ont accueillis sur leurs cotes plus de 500000 migrants sur leurs cote avec des voisins direct Européens qui regardaient ailleurs lors de question de solidarités. M. Macron devrai plutôt faire profile bas ou montré l'exemple."

Gli italiani hanno accolto dalla loro parte più di 500.000 migranti con vicini europei che hanno guardato altrove quando si trattava di solidarietà. Il signor Macron dovrebbe piuttosto mostrare un basso profilo o dare l'esempio....

Che dire, questo semplice cittadino francese capisce di più di tutti quei parrucconi che poggiano le loro natiche sulle sedie del potere

Fabio Cabello, Florence Commentatore certificato 13.06.18 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Aggiungo, rispetto al mio post precedente, che leggere questi commenti mi fa pensare che esista davvero un'Europa delle persone, avanti migliaia di anni luce da quella dei governanti burocrati e affaristi che ben conosciamo

Fabio Cabello, Florence Commentatore certificato 13.06.18 09:36| 
 |
Rispondi al commento

E' veramente incredibile come i commenti sulla questione (esternazione di Macron verso l'Italia), su un giornale francese importante come Le Parisien, siano estremamente favorevoli e, anzi direi di più, assolutamente d'accordo con la posizione italiana.
Leggete e meditate

http://www.leparisien.fr/politique/aquarius-macron-denonce-le-cynisme-et-l-irresponsabilite-de-l-italie-12-06-2018-7767867.php

dunque la posizione del nostro governo non solo è più che legittima ma dovremmo andare oltre e annullare tout court l'incontro di Conte con Macron pretendendo scuse formali

Fabio Cabello, Florence Commentatore certificato 13.06.18 09:34| 
 |
Rispondi al commento

IO HO VOTATO M5S PER IL CAMBIAMENTO ED E' QUELLO CHE STA FACENDO IL NOSTRO MOVIMENTO GRAZIE A TUTTI I NOSTRI GIOVANI CHE ABBIAMO ELETTO A RAPPRESENTARCI.. DOPO DECENNI ANCHE L'IALIA HA PERSONE CHE FANNO POLITICA SERIA,, GRAZIE M5S E BELLO SEGUIRE LA POLITICA CON VOI..

RENZO D., riva presso chieri Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 13.06.18 09:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi, cari ministri 5S tutti,
Diamo il giusto peso al problema dei migranti causati dalle guerre e dal colonialismo dei guerrafondai e banchieri di Europa e del mondo e preoccupiamoci anche dei lavoratori dell'Ilva che dobbiamo riconvertire in un'azienda che produca prodotti utili allo sviluppo della società in modo compatibile con l'ambiente e la salute dei cittadini.
Con il problema dei migranti i grandi "benpensanti della falsa sinistra " vogliono farci dimenticare tantissimi altre questioni sociali per poi rinfacciarci che non siamo in grado di risolverle. Roma docet! Non andiamo dietro alle loro provocazioni ed alle campagne mediatiche dei loro servi!
"Loro", le "loro politiche espansioniste ed oppressive dei popoli" sono la causa di questi flussi migratori che debbono essere governati innanzitutto intervenendo alla radice delle cause che li hanno provocati e li stanno alimentando ogni giorno.
Un grande abbraccio e sostegno per la realizzazione dei nostri obiettivi!
Andiamo avanti con determinazione e spiegando le ragioni profonde del nostro programma senza farci trascinare in strumentali confronti che hanno il solo scopo di ostacolare il "cambiamento" profondo della nostra società!!
Un caro saluto e augurio di buon lavoro
Agostino

Agostino Bozano 13.06.18 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo Governo di Cambiamento M5*-Lega!
State mettendo paura ai vigliacchi e delinquenti, in Italia ed all'estero, che NON sanno più che pesci prendere! Ma noi tutti sappiamo quali PESCI dovranno prendere e dove!
Sanno che fate sul serio e solo vedere le loro facce inviperite e rincoglionite, per noi tutti è una GODURIA TOTALE!
L'unico appello che rivolgo ai 5* (VERI) è di dare tutto il nostro appoggio ed incoraggiare le iniziative dei componenti del governo che, anche se a volte ci possono sembrare strane o sbagliate, sicuramente saranno state valutate e studiate a tavolino da team di esperti!
Certo si può anche talvolta sbagliare ma di certo in buona fede. NESSUNO E' PERFETTO!
Sono appena dieci giorni che c'è il governo e ieri hanno completato gli organici dei ministeri!
Per l'aquarius: francesi shits sono andati in TILT e stanno facendo figure di sac à merde!
BASTA AGLI SBARCHI NEI PORTI ITALIANI!
BASTA A FAR ARRICCHIRE I DELINQUENTI E MAFIOSI!
BASTA AD ESSERE GLI ZERBINI DEI FURBI EUROSHIT!
BASTA A SPENDERE SOLDI DEI POVERI ITALIANI!
BASTA AD IGNORARE GLI ITALIANI ALLA FAME!
Bisogna GRIDARE ed INCAZZARSI con coloro che fino ad oggi hanno messo l'italia e gli italiani nella scomoda posizione a 90°!
E' arrivato il momento che si mettano ad angolo retto i furbi imbecilli francesi, soci europei e leccapalle PD/dc-FI ormai in ESTINZIONE!
Viva l'Italia, viva il governo M5*-Lega!

giova31 13.06.18 09:25| 
 |
Rispondi al commento

corriere della serva....
Berlusconi furioso con Salvini: «Ora Di Maio
ci farà chiudere le tv»
ALLORA IL NANO LO SA CHE E' ABUSIVO......

aniello r., milano Commentatore certificato 13.06.18 09:07| 
 |
Rispondi al commento

Come al solito grazie Viviana...hai fatto un quadro chiaro del problema immigrazione.
In sostanza per 4 imbecilli,senza sentire il parlamento di nominati,si è costretta l'Italia,per ragioni economiche a favore dei soliti noti,a prendersi un pò di gente,nonostante economicamente che l'Italia vada peggio degli altri paesi dell'UE!
Ciaooo!

oreste *****, sp Commentatore certificato 13.06.18 09:04| 
 |
Rispondi al commento

Governo nuovo,premier nuovo.
Massima fiducia a Giuseppe Conte,vedrete stupirà tutti.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 13.06.18 08:57| 
 |
Rispondi al commento

Emigrati economici
Rifugiati politici
Minori non accompagnati
Donne in cinta
Un trasferimento epocale dell'Africa in Europa.
Una guerra combattuta senza armi.

oreste *****, sp Commentatore certificato 13.06.18 08:53| 
 |
Rispondi al commento

E ti pareva?

" Adesso quello se potrà ci farà chiudere le televisioni». Il tono millenarista di Berlusconi sulle sorti di Mediaset accompagna la sequenza di epiteti verso Salvini, reo di non aver tenuto la parola sul tema di governo che al Cavaliere premeva (e preme) più di ogni altra cosa: la delega sulle Telecomunicazioni, che in base ai patti stipulati tra i due alleati di centrodestra sarebbe dovuta andare a un esponente leghista".

Berlusconi non ha capito che a pressare Di Maio sono gli attivisti del m5s, non ha capito che i cittadini non ne possono più di Mediaset e di tutte le reti televisive che deformano l'informazione, portandoci agli ultimi posti della graduatoria, come libertà di stampa?
Siamo noi che siamo stanchi del suo business su ciò che i cittadini hanno diritto di correttamente sapere.
Siamo stanchi di pagare un canone Rai e di doverci sorbire tutte le pubblicità. che se non erro è lui a imporre alla Rai.

Paola 13.06.18 08:49| 
 |
Rispondi al commento

Le navi delle ONG devono trasbordare i migranti su navi militari italiane che riporteranno i migranti in Libia nella zona controllata dal governo riconosciuto dall'Unione Europea.
Ovviamente si dovrà riconoscere un contributo economico adeguato ma certamente minore degli attuali nostri costi, sia economici che sociali.
Dopo due , tre volte, le navi ONG non troveranno più nessuno da caricare.....

Massimo A., Verona Commentatore certificato 13.06.18 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un altro porto sicuro potrebbe essere Monte Carlo. Ci sono tantissimi hotel che la Francia ed il Principe potrebbe mettere a disposizione!!! Perchè solo navi da crociera e yachts???? Anche lì è EUROPA!!!
A riveder le stelle!
Grande Luigi!!!!

Giuseppe 13.06.18 08:48| 
 |
Rispondi al commento

OT SPORTIVO:
Stadio della Roma, 9 arresti tra politici e imprenditori: anche Parnasi, Lanzalone e Palozzi....
e la colpa è della Raggi!
Ecco perche Le Capannelle non andavano bene!
Certo se diceva si alle olimpiadi,sai quanto magna,magna!

oreste *****, sp Commentatore certificato 13.06.18 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Bonafede, ministro della giustizia, perchè non si parla di prescrizione, certezza della pena e di tutte le battaglie sulla giustizia del M5S ?
Salvini porta avanti le sue battaglie e noi ?
Battete un colpo.

Luigi F., luigipietro.faienza@gmail.com Commentatore certificato 13.06.18 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*4
In tutto questo casino, l’Europa tace, come se il problema gigantesco dei migranti riguardasse solo l’Italia. Era troppo comodo per tutti che i migranti ce li tenessimo tutti noi. E tutti i Paesi europei danno addosso a Salvini che ha chiuso i porti italiani e gli danno di fascista e razzista, intanto non ce n’è uno che voglia prendersi altri profughi. E se la Spagna di Sanchez oggi ha detto di prendere 690, domani chissà! Certo era comodo scaricare il problema sulla sola Italia. Ma era giusto?

In questo gigantesco caos, c'è chi grida "solidarietà, solidarietà", molto bello e facile ma ciò deve avvenire nella legalità e giustizia e finora di giustizia da parte dei partiti o da parte dell'Europa ne abbiamo vista poca.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.06.18 08:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

*3
Triton sostituiva Mare nostrum,che era solo un pattugliamento in mare di navi di 15 Paesi per salvare i naufraghi,ma Renzi accetta che siano portati TUTTI SOLO in Italia
Le Ong capiscono immediatamente che nessuno,in Italia,avrebbe più fermato gli sbarchi.Insomma, tutti si sono sentiti legittimati a portare gli immigrati sulle coste italiane
Così tutte le navi di Frontex e le ONG hanno cominciato a portare migliaia di profughi solo in Italia,e addirittura non portavano più naufraghi ma andavano proprio a prenderli davanti alle coste libiche,entrando addirittura nelle loro acque Ecco perché Di Maio gridò che stavano facendo i ‘taxi del mare” e il procur. di Catania Zuccaro scattò con una denuncia alle navi ONG di associazione a delinquere finalizzata a immigrazione clandestina e fece sequestrare una nave

Ora Tryton(2014)è decaduto sostituito da Themis
Mentre con Triton i migranti recuperati sia nelle acque italiane che in quelle internazionali sotto la copertura di Frontex potevano essere sbarcati sempre in Italia,adesso dovrebbero essere riportati nel porto del Paese più sicuro,non necessariamente italiano.Per cui l'Italia ha sperato che anche gli altri paesi Ue,tra cui Malta,applicassero le nuove regole.Ma Malta non ci sta(del resto è grande come Genova,come farebbe a sostenere migliaia di persone?),mentre tutti i Paesi Ue hanno alzato muri,veti o barriere,rifiutando ogni profugo

Triton riguardava solo una piccola parte degli sbarchi in Europa.Su 186.410 arrivi nel 2017, ha soccorso 38.000 persone, il 20%.Inoltre, nonostante le navi dell’operazione Themis non abbiano più l’obbligo di sbarcare i migranti in Italia,vi saranno obbligate dal diritto marittimo. La convenzione di Amburgo del 1979,quella di Montego Bay del 1984 e altre norme sul soccorso marittimo,non derogabili da accordi bilaterali, prevedono che i naufraghi siano riportati nel primo porto sicuro. E l’Italia è l’unico paese oltre alla Grecia (che però è più lontana)

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.06.18 08:36| 
 |
Rispondi al commento

CHIEDERE FORMALMENTE A GIANNINI, ALLA GRUBER E COMPAGNIA CONTINUAMENTE CANTANTE CHI CARICA SUI GIMMONI DONNE INCINTE, BAMBINI E MINORI NON ACCOMPAGNATI??? NOI NON SIAMO SCEMI E CAPIAMO BENE PERCHÈ VIENE FATTO; QUINDI CHE QUESTO INDEGNO CORO COMINCI A SBERLARE SULL’IMMORALITÀ DI CHI FA QUESTO È LA FINISCA DI SBERLARE INVECE CONTRO IL NOSTRO AMATO GOVERNO CHE PROPRIO NOI CITTADINI ABBIAMI VOTATO
Quanto tempo dovremo ascoltare controvoglia Zucconi, Martina, Delrio, la Degregorio, la Gruber, Giannini, Severgnini. CHIEDO A QUESTO GOVERNO DI LIBERARE LA RAI
W IL M5S
OSVALDO CHIARELLI
M5S FIRENZE

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 13.06.18 08:35| 
 |
Rispondi al commento

*2
Già dal 2001 si era pensato al decreto flussi con cui lo Stato avrebbe deciso ogni anno quanti potevano entrare,un tot per Paese,e sarebbero stati gli imprenditori a richiedere dei lavoratori stranieri,cosa assurda perché chi ha voglia di assumere persone che non conosce?Il decreto flussi fu una sanatoria mascherata di chi era già in Italia.Resta la richiesta di asilo che però vale solo per chi scappa da guerre e non per chi scappa da Paesi poveri o vuole una vita migliore (migranti economici)

In totale Bi e la Lega hanno fatto 2 sanatorie sui migranti:nel 2002 e poi di nuovo nel 2009, regolarizzando quasi un milione di lavoratori stranieri irregolari(soprattutto lavoratori subordinati,colf e badanti)
Nel 2002 vennero accolte 694.224 domande,nel 2009 294.744
Ma i migranti in Italia sono 6 milioni. E gli altri?

1 gennaio 2014 Renzi conferma il DUBLINO III
I precedenti trattati legano i migranti al primo Paese dove sbarcano e questo crea troppi problemi perché il migrante non può scegliere in quale Paese andare. Con Dublino III si ripete che la richiesta deve essere fatta nel primo Paese in cui mette piede, solitamente Italia e Grecia. Questo Stato ha in carica il migrante, anche se è sbarcato in Italia ma è riuscito ad arrivare in Germania facendo richiesta là, l’Italia ce lo rimanda. In pratica uno che arriva in Italia, Spagna, Grecia e Ungheria, deve avere la fortuna di non farsi intercettare se vuole raggiungere lo Stato in cui vorrebbe vivere. La logica è perversa per cui il Paese che salva una vita in mare è poi quello che dovrà accogliere quella persona e garantirgli protezione. Ma se lo salva una nave olandese o tedesca lo porta comunque a noi.
Chi ha voluto questa schifezza? Il Pd prima e B e la Lega poi e infine di nuovo il Pd con Renzi
Anzi Renzi peggiora le cose, e, per farsi approvare un bilancio farlocco, firma anche il PATTO DI TRITON con cui l'Italia si offre come UNICO Paese del Mediterraneo che avrebbe accolto TUTTI i migranti del mare

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.06.18 08:31| 
 |
Rispondi al commento

Idea!! Perchè macron invece di sparare c@zz@te (visto cosa hanno combinato a ventimiglia e a bardonecchia i suoi gendarmi) non fornisce gasolio alle motovedette libiche che stanno a secco? O la Libia era solo buona da bombardare con gli inglesi per andare a prendersi il petrolio? Siete talmente ciechi che non riuscite a capire che il vostro operato renderà sempre più forte il populismo (fiero di esserlo) a livello europeo e l'avanzata di un fronte di estreme destre. Continua pure macron, anche lei Angela, giratevi di là.

3mm3g1 13.06.18 08:28| 
 |
Rispondi al commento

*1
SINTESI DEL PROBLEMA MIGRANTI

Tutti i Patti che abbiamo sottoscritto con l’Europa sui migranti ci penalizzano,per cui i colpevoli sono praticamente tutti,il Pd,Fi e la Lega

2003:Il DUBLINO II fu sottoscritto da Enrico Letta e reso operativo da B e dalla Lega nel 2003(al tempo in cui Gheddafi prometteva di trattenere nei lager i migranti)con Pisanu,Frattini e Castelli

Il sistema dei centri di identificazione ed espulsione (CIE),costosissimo e lentissimo e pure privo di risorse,fu messo in piedi da un governo di cdx.A volere i CIE fu Maroni.La Bossi-Fini (tuttora in atto) complicò tutto,rendendo impossibile entrare in Italia legalmente,per cui l’unico modo restava essere clandestini.Oppure facendo richiesta d’asilo.Ma i centri,pochi,scarsi e privi di risorse da sempre,sono al collasso e cercare di ottenere lo status di rifugiato è l’unico modo per poter entrare in Italia e quindi in Europa

Dunque Lega e B hanno firmato da incoscienti un regolamento che ci impegna a tenere noi i migranti che sbarcano in Italia e misero su un sistema di identificazione inefficiente.Poi cercarono di migliorarlo con 2 sanatorie di massa per mettere in regola almeno le badanti.Nel 2002 furono sanate 697mila domande presentate(costo 2 miliardi per i rimpatri)
Ma 6 richieste di asilo su 10 erano respinte seguite da fogli di via che erano inattuati,così tanti restavano in Italia da clandestini lavorando in nero o sopravvivendo in altri modi
Una 2a sanatoria nel 2009 fu chiamata legge truffa,perché consentiva la regolarizzazione solo alle badanti,escludendo tutti gli altri.La domanda doveva essere presentata dal datore di lavoro e ciò scatenò un giro di estorsioni e truffe impressionante.Si escludevano intere categorie di lavoratori che vivono e lavorano in Italia da anni;la presentazione e il monitoraggio della domanda erano esclusivamente da parte del datore di lavoro e la legge non era chiara su punti come il trattamento di stranieri già espulsi,i requisiti minimi di reddito

segue

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 13.06.18 08:28| 
 |
Rispondi al commento

E ci sentiamo meglio degli altri facendo come loro?


BENE LE TELECOMUNICAZIONI PER DI MAIO
ATTENZIONE ALLA FORMAZIONE DELLA COMMISSIONE RAI
L'INFORMAZIONE DEVE ESSERE CORRETTA E NON DI PARTE
SEGNALO CHE ANCHE A FIRENZE CADONO GLI ALBERI ALLE CASCINE AMMAZZANDO LA GENTE E NESSUNO NE PARLA E CHE LE STRADE SONO PIENE DI BUCHE
IN TUTTE LE TV PARLANO SOLO DELLE BUCHE DI ROMA
ORA BASTA!!!!
WIL M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 13.06.18 08:26| 
 |
Rispondi al commento

Ora tocca a noi portare a casa un risultato,la lega ha iniziato.Il mio timore è che siano più realizzabili gli obiettivi della lega che quelli del m5s nel contratto di governo.Il reddito di cittadinanza richiede una maggiore flessibilità da parte dell UE,dopo i fatti accaduti non credo sia più cosi facile.Parlare di certezza della pena e conflitto di interesse con un alleato di governo legato a Berlusconi e con politici leghisti indagati non è il massimo.Non vorrei che questo governo rafforzi la lega a scapito del m5 s

Giuseppe C., Lucca Commentatore certificato 13.06.18 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ci state rendendo orgogliosi di essere italiani.
GRAZIE!!

Raffaele Strazzera 13.06.18 08:02| 
 |
Rispondi al commento

W Di Maio alle Tlc. Spero proprio che tra i primi atti ci sia un cambio ai vertici della radiotelevisione pubblica. Mi sono rotto di pagare il canone per sentirmi dare, implicitamente, del cretino e del razzista a ogni notiziario (per aver votato 5s)!

Mario C., ANGUILLARA SABAZIA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 13.06.18 07:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini dalla Gruber su immigrazione.
Ho la netta sensazione che Salvini abbia copiato molto da Di Battista e dal m5s nel modus di approcciare la piazza e i cittadini.
Detto ciò ha ribadito ciò che Di Maio, a suo tempo, aveva scoperto sulle ong, cioè associazioni talvolta poco chiare su cui la magistratura sta indagando. Stesso parere sulla chiusura della frontiera di Ventimiglia, dove Macron rispedisce in Italia anche donne e bambini.


Salvini pare abbia solcato molto le pagine di questo blog.

Poi la solita Gruber, ha cercato maldicenze sulla Raggi, Conte, Di Maio e in generale sul m5s.
La cosa però che mi ha sorpreso di più è stata sentirla osannare Soros come colui che finanzia amorevolmente tante associazioni, senza ammettere che costui sta favorendo il trasferimento dell'Africa in Italia

Paola 13.06.18 07:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon Giorno,ho letto stamattina le notizie sui quotidiani e ho visto ieri sera sia Otto e Mezzo che Dimartedi. Ma che diavolo sparano continuamente??????? Si puó difendersi da loro oppure no? Quanto tempo dovremo ascoltare controvoglia Zucconi, Martina, Delrio, la Degregorio, la Gruber, Giannini, Severgnini. Personalmente il mio voto del 4 marzo è stato dato anche perchè non ne potevo più di sentirli. Poi veramente mi sono rotta le scatole di sentire continuamente parare e sopra a tutto straparlare dei problemi, della fame e della sete dei migranti. A noi cittadini chi pensa: è una vita intera che lavoro schiava di liberi professionisti che arrivano in studio con ore di ritardo senza rispetto per nessuno perchè pieni di boria, che vanno in pensione con migliaia e migliaia di euro al mese e per di più con una liquidazione di centinaia di migliaia di euro. Occupiamoci dei nostri di problemi ed aiutiamo seriamente gli immigrati a casa loro a costruirsi un avvenire ed a farsi la storia, ma la loro storia, non la nostra. Per le nostre libertà ed il nostro benessere attuale in Europa ci sono state guerre e rivoluzioni e scritti di intellettuali ed eroi civili per centinaia di anni. Come noi abbiamo fatto, così facciano loro. Non si puó pensare di risolvere tutto scappando su un gommone. POI UNA COSA CHIEDO FORMALMENTE A GIANNINI, ALLA GRUBER E COMPAGNIA CONTINUAMENTE CANTANTE CHI CARICA SUI GIMMONI DONNE INCINTE, BAMBINI E MINORI NON ACCOMPAGNATI??? NOI NON SIAMO SCEMI E CAPIAMO BENE PERCHÈ VIENE FATTO; QUINDI CHE QUESTO INDEGNO CORO COMINCI A SBERLARE SULL’IMMORALITÀ DI CHI FA QUESTO È LA FINISCA DI SBERLARE INVECE CONTRO IL NOSTRO AMATO GOVERNO CHE PROPRIO NOI CITTADINI ABBIAMI VOTATO
Chiedo a questo governo di liberare la RAI

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 13.06.18 07:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ritengo che almeno si debba convocare l'ambasciatore francese in Italia per una protesta formale e la richiesta di scuse | E'assurdo "approfittiamo del momento per un sussulto di dignità!un capo di stato che ci insulta ufficialmente !
carmine da napoli

carmine f., napoli Commentatore certificato 13.06.18 07:42| 
 |
Rispondi al commento

La vera solidarieta' e' silenziosa, non appare, e' fattiva, senza chiasso.
Quello che appare in tv e nei media in generale e' solo becera propaganda e con risultati sociali opposti

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 13.06.18 07:37| 
 |
Rispondi al commento

I protagonisti del colonialismo africano furono soprattutto Francia e Gran Bretagna e, in misura minore, Germania, Portogallo, Italia, Belgio, Spagna e Paesi Bassi.
Questi paesi sono prosperati grazie alle risorse delle loro colonie ed ora è giusto che ognuna di queste nazioni si faccia carico dei migranti provenienti dalle loro ex colonie.
Per cui il governo francese non può apostrofarci come ha fatto anche perché una buona parte di questa migrazione è dovuta ai bombardamenti democratici fatti su Libia, Siria, Iraq e Afghanistan.

mzee.carlo 13.06.18 07:32| 
 |
Rispondi al commento

Tutti gli elettori auspicano che cambi molto rispetto ai governi precedenti.
Spero che si inzi dai vitalizi e dalle pensioni d'oro,infine da quelle superiori ai 4250 euro lordi:tutti,pensioni e vitalizi, vanno rideterminati in base ai contributi versati.
Ci sono altre riforme a costo quasi zero per l'erario che andrebbero discusse ed applicate:leggi e decisioni importanti che godrebbero del consenso dei cittadini.

vinicio giuseppin 13.06.18 06:58| 
 |
Rispondi al commento

Facilitiamo questi poveri africani aprendo porti cone Nizza e Marsiglia perchè loro vogliono raggiungere facilmente i loro cari in Francia, Germania, Olanda. Quindi aiutiamoli almeno in questo! Già fanno un viaggio non facile, almeno portiamoli a destinazione!!! E aXXMIGLIA CHE TOLGANO LA GENDARMERIA PER DARE ACCESSO A QUELLI CHE VOGLIONO PASSARE!!! MERCIE BEAUCOUP!!!

Giuseppe 13.06.18 04:02| 
 |
Rispondi al commento

Quello che sta succedendo,lo fanno apparire come il più grosso all in della storia.Non sara così..."i ragazzi" hanno la testa sulle spalle... saranno realisti e concreti.Chi si aspetta la catastrofe rimarrà un pochettino deluso.Notte

m.m 13.06.18 00:44| 
 |
Rispondi al commento

APRITE I PORTI DELLA CORSICA
APRITE I PORTI DELLA CORSICA
APRITE I PORTI DELLA CORSICA
QUELLO E' IL PAESE IN CUI VOGLIONO ANDARE QUASI TUTTI I MIGRANTI
APRITE I PORTI FRANCESI

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 13.06.18 00:37| 
 |
Rispondi al commento

Con tutto il rispetto, ma mi sembra che stiamo andiamo avanti un pò troppo a fare i difensori di Salvini e con ben con due Ministri. Ministro Toninelli, può cominciare ad occuparsi di infrastrutture per cortesia? Occhio xhe la lega vi mangia. Adesso basta proclami; L'aquarius è approdata, ci sono mille altri problemi da risolvere. Cominciate ad attuare il programma votato dai vostri elettori per cortesia. Prima di tutto le riforme a costo zero, poi la riforma della legge elettorale; magari via i soldati dalle finte missioni di pace e ci ricavate più di 20 miliardi.. così trovate un bel pò di coperture finanziarie o no? Se Trump vuole che si investa di più nelle spese militari che lo faccia lui. Mettete in piedi ste benedette commissioni e iniziate a lavorare.

Stiamo aspettando. Grazie.

Marco G. Torino 13.06.18 00:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

le nostre strade si sono incrociate, abbiamo tutti quanti scritto tanto sperando che almeno un'altra persona ci leggesse e poi abbiamo scoperto che ci leggevano a milioni
i populisti sono il popolo, da loro non si può prescindere, la cronologia dei punti del contratto di governo non è scritta, è da scrivere

Alex Scantalmassi 13.06.18 00:27| 
 |
Rispondi al commento

Queste sono notizie:Governo, nominati 45 tra viceministri e sottosegretari: Castelli e Garavaglia al Mef. Crimi all’Editoria. Dentro anche Siri

m.m 13.06.18 00:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo è un governo speciale nato da alcune straordinarie coincidenze e da una volontà eccezionale, vorrei dire irripetibile: anche per la peculiarità delle due forze politiche che stanno lavorando in una sinergia da primato (vedi la sponda tra il vice premier ministro Salvini e il ministro Toninelli) e tutto nel massimo del rispetto e della lealtà.
Teniamo a cuore questo splendido Governo, difendiamolo dagli attacchi, lasciamolo lavorare senza interferenze: M5S e LEGA sanno quel che vogliono, il fine è lo stesso:
MIGLIORARE IL NOSTRO PAESE PER AMORE DEL SUO POPOLO MARTORIATO DA TEMPO.

GRAZIE CONTE E MINISTRI TUTTI, IL PAESE, LA PARTE SANA DELLA SOCIETA' E' E RIMANE CON VOI.
Vi auguro inoltre che, anche nelle difficoltà, lavoriate sempre con tanto entusiasmo facendo l'esperienza più profonda e più nobile della gratificazione per ciò che state facendo: e non v’è dubbio che l’ascerà un segno e un esempio molto bello anche ai posteri, alle generazioni che verranno. Una delle migliori pagine della nostra storia proprio in questi anni bui del paese, potrà essere finalmente scritta e firmata da voi: Grazie: Di Maio; Salvini; dott. Conte e Ministri tutti: grazie davvero di tutto cuore.

friso r. Commentatore certificato 13.06.18 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il francesino forgiato dai poteri forti...alza la voce adesso...
come gli pesa un'Italia non più succube e serva d'Europa....

La nostra Nazione ridotta per anni a serva, trasformata in un deposito-prigione di gente senza più patria,che fugge da paesi depredati da secoli di colonialismo francese.

Vorrei solo che i nostri rappresentanti rispondessero per le rime alla Francia dicendogli:
La Corsica va benessimo ...aprite quei porti...

Vomitevole è Parigi che ci ha sfruttato in tutti questi anni.
Vomitevole è parigi che dopo anni di colonialismo ora nemmeno accetta i nipoti dei suoi schiavi...
Vomitevole è il potere imperialista di Parigi che per motivi economici ha voluto fare le scarpe a Roma che aveva interessi nei paesi arabi...portando guerra, povertà e profughi.
il governo di parigi ora si deve assumere le sue responsabilità...
Chi fa le guerre si prende anche le conseguenze.
APRIRE I PORTI DELLA CORSICA...APRIRE I PORTI DELLA CORSICA....APRIRE I PORTI DELLA CORSICA

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 13.06.18 00:17| 
 |
Rispondi al commento

siete al governo ma non ci sono posti franchi per voi tutti, è in atto un cambiamento importante
sarà solo la vostra qualità della vita a migliorare un po' con i provvedimenti in arrivo
più positivi, per voi stessi e non per altri
più egoisti anche diciamolo... un po' di sano egoismo non guasterà

Alex Scantalmassi 13.06.18 00:15| 
 |
Rispondi al commento

Andate a rileggere l'inchiesta di Rai-Report del 20 novembre 2017 in cui si parlava proprio della nave Acquarius e del presidente di allora di SOS Mediterranee e presidente onorario del cluster marittimo francese, tutelando le lobby francesi del mare. Sarà un caso ma l'arrivo delle ong in quel tratto di mare ha sollevato dai danni economici quei mercantili costretti a fermarsi per portare soccorso ai migranti...e poi siamo noi i cinici e vomitevoli....

Roberto P. Commentatore certificato 13.06.18 00:14| 
 |
Rispondi al commento

macron, il burattino del potere economico e finanziario...in pratica il renzi francese...


La base ê in subbuglio . Bisogna agire subito attuando alcuni punti del contratto di origine Pentastellata che potrebbero essere indigesti a Salvini. Tipo conflitto di interessi, prescrizione e taglio pensioni d oro e vitalizi. Sono a costo zero e metterebbero n difficoltà Salvini


Vi sembra normale che la Francia sia governata da un Ebreo come la Germania ? Emanuel Macron e Rebecca Kasner , alias Angela Merkel ! Obama lo stesso ! Siamo governati da ebrei che hanno in mano la politica mondiale , l'industria , il cinema , l'editoria , la scienza , la conoscenza , la ricerca , gli armamenti , le ONG ! Tutto ! Sono una piccolissima minoranza , il duecentesimo della popolazione mondiale e sono padroni del mondo , non mi piace .

vincenzo di giorgio 12.06.18 23:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

è questo che manda in tilt mezza europa, in Italia il pragmatismo non più alternativa al populismo ma suo alleato fedele

Alex Scantalmassi 12.06.18 23:56| 
 |
Rispondi al commento

UNA VISTA SUL MONDO ALLARGATA...E SPERANZOSA

L' Africa è stata mantenuta nella MISERIA, nell' IGNORANZA, e sfruttata fino al midollo da chiesa e aristocrazia. E inoltre, gli africani sono stati ARMATI e incitati a combattere gli uni contro gli altri, in guerre FEROCI E CANNIBALE.
Se si voleva VERAMENTE aiutarli non c' era bisogno di farli emigrare, potevano benissimo crescere da soli con le ricchezze che la loro terra produce.
L' Africa è stata VIOLENTATA e ABUSATA all' INVEROSIMILE, per FARE degli AFRICANI il PIU' VIOLENTO e MICIDIALE ESERCITO al SERVIZIO dell' UE nelle prossime guerra di POTERE; in cui si vogliono ANNIENTARE RUSSIA e CINA e poi il resto dei PAESI EMERGENTI. Affinché alcuni RE e CAPI ECCLESIASTICI, DEPRAVATI, IMMORALI, PEDOFILI e adoratori di BAPHOMET
(l' ermafrodito, adorato anche dai TEMPLARI e portato ideologicamente/religiosamente anche in Africa, testimoniato da statuette che lo raffigurano in fogge africane) ossia il PEGGIO del PEGGIO, dominino il mondo.
Nel progetto rimarranno in vita solo coloro che li servano fedelmente, un esercito, (possibilmente microchipati) ed i robot...
Almeno, così, (questi psicotici), hanno progettato che vadano le cose.
SEMPRE CHE NOI NON LI SI FERMI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI...Cosa che senza UNIONE NON sarà MAI possibile.

L' UNIONE DELLE POPOLAZIONI ATTRAVERSO LA VERITA' STORICA DIFFUSA A TUTTI E IN OGNI MODO, E' L' UNICA SOLUZIONE.


Rosa Mantegna Commentatore certificato 12.06.18 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Saviano può pensare quello che vuole. Ha il mio rispetto come chiunque esprime le proprie idee. Questo rispetto però viene meno quando, anziché esporre le sue idee su un libro o in consessi filosofici e culturali, pretende di occupare la scena
e diventare agente attivo nel dibattito politico, rappresentando l’attuale
opposizione e le sue azioni criminali, molte sancite dalla magistratura, che tanti danni hanno arrecato al paese, in tutti i sensi.

A conti fatti, anche il rispetto per il portato culturale viene meno, poiché non mi sembra disponga di minima lucidità mentale.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.06.18 23:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mi dirai....ma così si concretizzano solo i loro punti del contratto di governo e non i nostri
è perchè loro son pragmatici e tu sei sei populista ma senza di te non valgono nulla

Alex Scantalmassi 12.06.18 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Ho sentito Sgarbi, dovrebbe andare a lavorare. Non andare, in tv, per sparar cazzate.Lavorare come starà facendo sicuramente Di Maio.Saluti

m.m 12.06.18 23:43| 
 |
Rispondi al commento

se vuoi mettere in pari la bilancia con la lega trova i soldi per le pensioni a quota 100 nella rendita politica
a domani

Alex Scantalmassi 12.06.18 23:42| 
 |
Rispondi al commento

Telegiornali e giornali, sembrano il ministero della paura. (orwell 1984) Incredibile.

m.m 12.06.18 23:31| 
 |
Rispondi al commento

Il nostro Vicepremier Di Maio ha tenuto per sé la delega alle telecomunicazioni decretando il silenzianento del Bunga Bunga mediatico... il nano consulta la Medium per contattare il mentore Craxy ... il bomba cerca fondi per aprire Pinocchio TV... Lilly Kruger ha già pronto un Freddy nightmare special edition... 😂😂😂😂.. è ora di fare pulizia nel sistema televisivo italiano. En Marche vomitevole Marcron delle Banche,destabilizzatore Libico venduto alle multinazionali per 4 barili di greggio. Dovrebbe imparare a provare piacere col suo posteriore e non col nostro.

Adriano V. Savona 12.06.18 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Macron razza di lacchè alla Corte di Soros, e della fed . Vergognati, stai assecondando chi vuole la fine dell'Europa.

fernando s., milano Commentatore certificato 12.06.18 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Macron buffoncello da 4 soldi tieni la bocca chiusa e sopratutto sciacquatela quando parli dell'Italia

Filippo B., Cesena Commentatore certificato 12.06.18 23:19| 
 |
Rispondi al commento

Saviano: Accogliere vuol dire aprire le braccia,ma se li lasciamo accogliere come ha fatto il pd e meglio lasciar perdere.Mettiamo a posto un po di cose e dopo forse potremmo accoglierli. E con dignità. Gli italiani hanno da recuperare 30 anni di malgoverno.Saluti

m.m 12.06.18 23:19| 
 |
Rispondi al commento

FANTASTICO!
SAVIANO si offre per raccogliere POMODORI a 2 € ora a VIBO VALENZA.
GRANDE..e poi va' fuori da ogni stazione treni o metro,e vai a dormire per terra con i migranti,che NOI SAREMMO IN GRADO DI ACCOGLIERE,e poi,SAVIANO,dopo aver raccolto pomodori,e dormito in stazione,trovera' un posto a dormire in un centro di accoglienza,dove per pisciare sei il 30esimo della fila,poi ,domani andra' in piazza,con gli Italiani,quelli arrabbiati che chissa' il perche',prendono anche loro 4€ ora,se hanno il lavoro,e GRIDERA' A TUTTI CHE E' GIUSTO COSI.
SAVIANO,TU DOMANI..COSA FAI?
PARLI,PARLI,PARLI,PARLI...VIENI CON ME..DISOCcUPATO CON ME,A CERCARE LAVORO..SEI DISPOSTO A PRENDERE 4 € ORA?
Dai,vai a pulire i cessi ad un centro di acciglienza..vengo anche io...MA CI AVREBBE PAGATO DEL RIO?,RENZI!
BERLUSCONI?
PRODI?
LETTA ?
MONTI?
TU?
Mi paghi tu..ma io ,se non mi dai 8 € ,non muovo un dito,ne per i governanti,ne per te,ne per nessuno.
Per cui,MIGRANTI,VENITE CON ME..DOMANI SAVIANO,CI DA' DA LAVORARE A 8 € ORA...perche' HA SMESSO DI PARLARE,DI PENSARE,..VIENI A ZAPPARE LA TERRA CON NOI SAVIANO..MA A 8 € ORA!
IMPREGILO SAVIANO?
OTO-MELARA SAVIANO?
FCA SAVIANO?
TOTAL SAVIANo?
Ecc..

Mira il giudto obBiettivo,Lascia stare LE PAURE DELLA GENTE!

Luca Fini 12.06.18 23:18| 
 |
Rispondi al commento

convocazione dell'ambasciatore francese, richiesta di scuse per le offese al Popolo Italiano, perchè di questo si tratta, se scuse non arrivano, richiamiamo il nostro ambasciatore da parigi volutamente minuscolo.

maurizio frigo Commentatore certificato 12.06.18 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Ora facciamo noi qualcosa di identitario. Facciamo qualcosa di identitario. Salvini ha fatto il suo. Facciamo in modo che non esageri e cominciamo a fare il nostro. Per ora la flat Tax può essere accantonata e facciamo partire il reddito di cittadinanza.
E alla svelta tutte quelle leggi a costo zero che può fare Bonafede quali anticorruzione, falso in bilancio, e accelerazione del processo civile.
LAVORATE ANCHE AD AGOSTO PER PRESENTARVI PRONTI A SETTEMBRE.
Come se se non ci fosse ottobre.

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 12.06.18 23:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ma è mai possibile che in una tv pubblica pagata dai cittadini con il canone ci siano cinque minuti di pubblicità ogni quarto d'ora o giù di lì?
ma che è sto' schifo?
basta!!!!!!!!!!!

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 12.06.18 23:00| 
 |
Rispondi al commento

PER CHI AVESSE LA MEMORIA CORTA SULLE DICHIARAZIONI DEL GOVERNATORE DELLA TOSCANA

Dopo la morte di Duccio Dini, il giovane di 29 anni travolto domenica scorsa da una delle vetture coinvolte nell'inseguimento tra famiglie rom in via Canova a Firenze, il presidente della Regione Enrico Rossi ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Chiudere i campi rom, ora poliziotti di quartiere".

E' lo stesso che, con orgoglio, davanti agli obbiettivi dei giornalisti, si fece fotografare abbracciato a dei rom dicendo, testuali parole: "Questi sono i miei vicini di casa".

Coerenza tutta piddiota.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 22:58| 
 |
Rispondi al commento

io penso che la questione sbarchi sia stata gestita al meglio con effetti a breve termine percepibili da tutti i cittadini non solo italiani ma europei e di questo Salvini ne trarrà subito i risultati,mi riferisco al consenso elettorale.Come M5S non ci possiamo permettere di perdere quote di consenso in quanto è su di esse che si basa l'equilibrio di Governo giallo-verde.Pertanto vista la complessità gestionale dei 2 ministeri accorpati da Di Maio ritengo sia utile per mantenere il passo agire su 2 fronti:riforme e tavoli di crisi per/con effetti a lungo termine e nel contempo misure di contrasto al lavoro nero,contrffazione,ecc.ecc.cioè quelle azioni che in termini di consensi danno risultati immediati.

andrea r. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento

prima di pensare alla pratica reddito di cittadinanza mandiamoli in pensione a quota 100 e vediamo l'effetto che fa a questa nostra economia pubblica magari di redditi di cittadinanza ne serviranno poi meno,

Alex Scantalmassi 12.06.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento

spero che niente sia più come prima e che non sia solo uno momento passeggero se non mostriamo le palle in europa rischiamo di diventare ancora più schiavi di prima

chiari a. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.06.18 22:48| 
 |
Rispondi al commento


Graecia capta ferum victorem cepit.

giovanni 12.06.18 22:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma il signor Del Rio, adesso che non ha più un ministero, deve stare sempre in tv? Non si può sentire! Se non gli piacciono i pop corn, proviamo con i crik crok, barrette di sesamo, noccioline…ci sarà qualcosa che gli tenga occupata la bocca!

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.06.18 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di martedì:Un pollaio con Gallina che fanno l'uovo.

m.m 12.06.18 22:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


La7 Di Martedì: L'accerchiamento

Floris

Concita De Gregorio - Del Rio - Da Milano


Giordano I. D'Amico

il "comico" - VaroufaKis - Giannini- Saviano


8 contro 2 .


altro da aggiungere...?

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.06.18 22:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ERA ORA!!!

fabio S., roma Commentatore certificato 12.06.18 22:28| 
 |
Rispondi al commento

Delega delle telecomunicazioni passata a Di Maio. Adesso.

Avanti così. Forza Luigi.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 12.06.18 22:21| 
 |
Rispondi al commento

https://www.facebook.com/LucaDofficial/videos/387461128292311/UzpfSTc1NjY2MzU5MTA1OTE5MzoxNzg0NTc0NDcxNjAxNDI4/
Video interessante su ONG e affari loschi mascherati di solidarietà

Mario C., ANGUILLARA SABAZIA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 22:21| 
 |
Rispondi al commento

OT: consigli per la salute

Non farti il sangue cattivo, guarda la cosa in maniera distaccata, come un’equazione matematica.

Macron “sta” all’Europa come Renzusconi all’Italia: “stanno” entrambi rodendosi il fegato perché con il governo Conte sanno bene che è finita la pacchia, sia in Europa che in Italia.

“L’immaginazione è più importante della conoscenza…e non preoccuparti delle tue difficoltà in matematica; ti assicuro che le mie sono maggiori” (A. Einstein).

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Quelli che si lamentano oggi non sanno o non ricordano I francesi degli anni cinquanta ,nei loro negozi esponevano cartelli con scritto "vietato ai cani e agli italiani" .


MACRON OFFENDE..e lascialo parlare.
Domani,sarebbe bello vedere se GLI AMMASSIAMO A VENTIMIGLIA,MIGRANTI,CHE VOGLIONO ANDARE IN FRANCIA,20.000 PERSONE ,E POI GLI TELEFONIAMO E GLI CHIEDIAMO..NON SARAI MICA COSI VOMITEVOLE,di LASCIARE POVERI BAMBINI E DONNE INCINTE PER STRADA.
DAI MACRON APRI LE SBARRE..non sarai mica UN IRRESPONSABILE.
MACRON..SEI UN CHIACCHIERONE,RAZZISTA E UNO CON UNA SINDROME RARA DI MEMORIA CORTA!

Luca Fini 12.06.18 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Lilli krueger non riusciva più, neanche a parlare in italiano.

m.m 12.06.18 21:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

avrai notato che in materia di finanza pubblica e di immigrazione gli obiettivi finali sono chiari
nel tuo ministero gli obiettivi lo sono molto meno chiari, ti sei scelto quello più complicato
valuta bene e conta fino a 10

Alex Scantalmassi 12.06.18 21:47| 
 |
Rispondi al commento

Gabriel Attal ci ha definiti vomitevoli. Non serve nemmeno commentare chi per anni si è nascosto e non ha accolto i migranti che doveva in base alle quote europee. Nessuno dice di fare loro del male o di metterli in pericolo, ma erano su una nave sicura e il diniego di entrare in porto non metteva in pericolo nessuno. Invece il comandante della nave, arrogantemente, ha deciso di forzare la mano.
La chiusura del porto è stata un segno che avete dato. Tenete duro. Non sarà facile, ma è anche per questo tipo di cambiamento che la gente vi ha votato

Elena M., Cordenons Commentatore certificato 12.06.18 21:43| 
 |
Rispondi al commento


Eraldo Carlo Fenoglio 12 giugno 2018

Donne incinte abbandonate nella neve in alta montagna... Caccia all'uomo dei migranti che provano a passare la frontiera a Ventimiglia... Gendarmi francesi che a Bardonecchia vanno a caccia di migranti in territorio italiano giusto per essere sicuri che non ne passi nemmeno uno, e se l'Italia protesta, per loro non c'è niente di strano... E poi Macron parla, e pure Magovero gli ha dato dell'ipocrita!

MACRON IPOCRITA! Te lo dico pure io

Valentina B., Colloredo di Monte Albano Commentatore certificato 12.06.18 21:43| 
 |
Rispondi al commento

Per tutti i coglioni che continuano a dire che Salvini sia razzista e bla bla bla.....

Nigeriano, immigrato, titolare d'azienda: eletto dalla Lega il primo senatore di colore

Nel Carroccio da 25 anni, Tony Iwobi, 62 enne, laureato in Informatica e imprenditore, è stato eletto nel Bergamasco. Arrivato in Italia con un permesso di soggiorno per studio.

Si chiama Tony Iwobi, 62 anni, nato in Nigeria ma italiano e bergamasco a tutti gli effetti e da oggi è il primo italiano di colore ad entrare nel Senato della Repubblica.

Non solo, Iwobi da 25 anni è iscritto alla Lega Nord e dopo l'elezione a senatore ha ringraziato via Facebook il leader del suo partito, Matteo Salvini, definendolo "Un grande leader che ha portato la Lega a diventare la prima forza di centrodestra del Paese!".

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho visto Salvini...(ingiudicabile...)Qualcuno a mai notato?... Ma quante cazzate riescono a dire nelle pubblicità?
Omonimo, Salvini non ha citato i 150 rumeni,cammafare. Saluti

m.m 12.06.18 21:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Ministro Di Maio, da meridionale che ha votato Lega, per la prima volta in vita mia vengo in questo blog a farti i complimenti. "In Italia c'è un nuovo governo e niente sarà più come prima" suona come un sussulto di dignità nazionale che appare inarrestabile. Avanti compatti per il bene degli italiani,dell'Italia e per un'Europa dei popoli più equa.


"Giornalisti? mo arrivano gli uccelli senza zucchero...si sveglieranno?mah?

m.m 12.06.18 21:19| 
 |
Rispondi al commento

per come la vedo io il governo italiano dovrebbe ritirare l'ambasciatore italiano in francia e mandare a casa l'ambasciatore francese in italia fino a quando macron non chiederà scuse pubblicamente per le parole infami usate nei nostri confronti.
in alto i cuori; w il *****!

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 12.06.18 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

mica questi pennivendoli del caxxo osannano salvini e denigrano il movimento perché vogliono tenerselo caro nella speranza che si opponga al totale annullamento delle sovvenzioni di stato all'editoria?
luigi, non ti sognare di cedere su un punto fondamentale che può mettere un po' d'ordine nell'informazione di questo disastrato paese!

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 12.06.18 21:09| 
 |
Rispondi al commento

Da IL GIORNALE di Giuseppe De Lorenzo.
Il tempo non cura solo le ferite... Annebbia anche la memoria. Repubblica e compagnia bella criticano aspramente la chiusura dei porti italiani attuata da Salvini (e Toninelli). Eppure ieri, quando l'Ulivo governava con Romano Prodi, mettevano in campo le stesse politiche (se non peggiori) e le lodavano apertamente sulle pagine dei giornali.
Era il 1997.E pensare che le politiche dell'odierno ministro dell'Interno sono molto meno dure di quelle messe in campo da Prodi e Napolitano. Salvini si è infatti limitato a tenere in stallo la Aquarius, garantendo medici, soccorsi e viveri. Con l'accordo firmato allora col premier albanese, invece, l'Italia si impegnò a bloccare con mezzi navali l'emigrazione in massa dell'Albania. Le fregate italiane dovevano realizzare "manovre di allontanamento" in mare per intimidire i barconi carichi di immigrati e costringerli a fare marcia indietro. Solo due giorni dopo la firma, la motovedetta albanese Katër i Radës venne speronata da una nave della Marina italiana Sibilla. Fu una strage: 81 morti e 27 dispersi.

Valentina B., Colloredo di Monte Albano Commentatore certificato 12.06.18 21:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente un Governo ( grazie anche a Salvini ) che restituisce all'Europa i calci in culo che ci hanno dato fin'ora e ridà dignità al popolo italiano ........ mangiarane la musica è cambiata , sul serio !!!

mauro frixione 12.06.18 20:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbiamo votato 5 stelle e ci godiamo in Tv lo spettacolo offerto da Salvini tutti i giorni che Dio manda in terra ...un terribile castigo..

Maria Concetta Sofia, Parigi Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.06.18 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hahahahahah......mi è venuto da pensare al vday....POSSIAMO TRASFORMARLO IN VUEDAY?.....hahahahahah. ...x beppe....sarebbe forte.....OVVIO CHE SECONDO ME LA UE DA CAMBIARE SONO I POLITICI CHE LA COMPONGONO....

MASSIMO B., vicenza Commentatore certificato 12.06.18 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi. Condivido in pieno la risposta di Di Maio. Se posso aggiungerei che i francesi non dovranno più permettersi di mandare i loro poliziotti sul territorio italiano, come è successo di recente. E se ciò era giustificato da precedenti accordi tra i nostri paesi, ebbene quegli accordi andranno modificati.

AB 12.06.18 20:46| 
 |
Rispondi al commento

Macron iposrita, vomitevole, bugiardo.

En Marche insulta l'Italia per chiudere i porti ma loro chiudono i porti francesi della Corsica.

Falsi e ipocriti. Volgiono che l'Italia continui a stare sotto come quando c'era il PD.

Lorenzo M. Commentatore certificato 12.06.18 20:44| 
 |
Rispondi al commento

Guarda caso è stata proprio la Francia a distruggere la Libia di Gheddafi ! Pur sempre un dittatore ma con un paese governato molto meglio di ora.

pericle seneca () Commentatore certificato 12.06.18 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Macron fa schifo.

La Francia ha:
- bombardato la Libia.
- bombardato la Siria.
- respinto con botte gli immigrati al confine, una donna incinta poi morì in ospedale a Torino.
- chiuso i porti della Corsica.

Vomitevole è l'ipocrisia della Francia!

Lorenzo M. Commentatore certificato 12.06.18 20:40| 
 |
Rispondi al commento

scusate ma approfitto...un saluto al ministro toninelli...GRANDE....prima lo aprezzavo come deputato ora ......GRANDE

MASSIMO B., vicenza Commentatore certificato 12.06.18 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Leggo che i mangialumache, tramite la vittima d'una anziana pedòfila, definisce gli italiani "vomitevoli"; mah, detto da un Paese che da collaboratore dei nazisti si è ritrovato poi seduto al tavolo dei vincitori della II^ guerra mondiale, la cosa fa francamente sorridere; poi, fatti salvi Brigitte Bardot, Edith Piaf, la Citroen DS e la Rivoluzione, è e resta un Paese sciovinista e del cazzo.....(passateme 'na brioches....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.06.18 20:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Francia, Spagna ed UE vogliono continuare a fare i ricchioni con il culo degli italiani. La cuccagna è finita.
La Spagna, che è ancora ai livelli medioevali con un RE, deve solo vergognarsi e sputarsi quando si guarda allo specchio. La Francia che ha bombardato la Libia per quattro barili di petrolio di merda, deve solo vergognarsi. Dove cazzo erano i francesi? Il partito di Macron, partito delle banche francesi, si deve vergognare per quello che ha detto contro l'Italia. E' Macron che fa vomitare quando lo si vede in TV.
L'UE, per la questione dei migranti dovrebbe solo stare zitta per come ha trattato il popolo italiano in tutti questi anni.
E' finita la cuccagna per questa Europa colma di burocrati e di merda.
Finalmente l'Italia ha un governo serio e non deve pulire il culo a nessuno.
Fuori da questa Europa di merda.

sav bat 12.06.18 20:36| 
 |
Rispondi al commento

XE I GRANDISSIMI GIORNALI CHE ABBIAMO IN ITALIA NON VANNO A SENTIRE IL POPOLO UE? ANZICHÉ RIPORTARE QUELLO CHE DICONO PARTITI STRANIERI E?AVETE PAURA DI SCOPRIRE CHE LA PENSANO COME IN ITALIA?

MASSIMO B., vicenza Commentatore certificato 12.06.18 20:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari cugini francesi, non rispondiamo ai vostri insulti, che già la dicono lunga su quanto avete da insegnarci, semplicemente il tempo dell'Italia zerbino è finito. Dimostrateci coi fatti che volete veramente costruire un'Europa unita, forte, coesa, prospera e solidale, dove i confini sono unici e i problemi si risolvono collegialmente e sussidiariamente, altrimenti è comodo rivendicare l'Europa (e lo sfruttamento delle risorse dalle terre da cui partono molti di questi disperati) quando il tornaconto francese è alto, mentre ogni stato si arrangi quando non si vogliono preoccupazioni e fastidi in casa propria. Au revoir

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.06.18 20:31| 
 |
Rispondi al commento

LUIGI .....AVANTI TUTTA.....RICORDATI XO........CONFLITTO DI INTERESSI.....O NON NE VENIAMO FUORI.IO VOGLIO CHE QUESTO GOVERNO DURI 5 ANNI XE X SANARE CHI GOVERNATO PRIMA CI VOGLIONO 20 ANNI SE BASTA ..ps.,inportante anche riforma editoria riempiono i c......I con le stronza te che scrivono....se. vogliono scrivere xazzate allora lo fanno con soldi propi non con i nostri

MASSIMO B., vicenza Commentatore certificato 12.06.18 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Guerrafondai e poi hanno anche il coraggio di parlare.
Hanno rubato il petrolio alla Libia e c'hanno pure da campare diritti?
Questa sarebbe l'UE?
Ma per favore... rimango da solo!

oreste *****, sp Commentatore certificato 12.06.18 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Non dimentichiamo che per secoli gli stessi stati che hanno chiuso i porti, hanno depredato l'Africa delle sue ricchezze comprese le persone vendute come schiavi. Oggi, le stesse nazioni, hanno bisogno di mano d'ora a basso costo per continuare ad arricchirsi.
Quando ho aderito all'Europa, con entusiasmo, non intendevo sostenere una società che sfrutta le persone per continuare ad arricchirsi.
Questa Europa non la voglio!!!!

fiorangelo forno Commentatore certificato 12.06.18 20:27| 
 |
Rispondi al commento

Come si permettono di criticarci , per anni abbiamo fatto i buonisti ora e' finita che gli altri paesi collaborano l' Italia non va' lasciata sola , bene Di Maio ! Avanti così!

luca B.B., ancona Commentatore certificato 12.06.18 20:26| 
 |
Rispondi al commento

bravo Luigi!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 20:25| 
 |
Rispondi al commento

*°* Finalmente facciamo valere i nostri diritti. L'Italia all'inizio di questa massiccia immigrazione fu lasciata SOLA, i "partner" europei dissero che era un problema nostro, poi é diventato anche il loro, poi di nuovo ci hanno abbandonati a gestire l'immigrazione clandestina. I veri profughi sono POCHI. Credo sia giunta l'ora di mostrare COERENZA ed IDEE CHIARE. BASTA FARSI PRENDERE PER I FONDELLI DA QUESTE NAZIONI CHE DA SEMPRE HANNO CERCATO DI SOTTOMETTERE LA SOVRANITà DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI inoltre gli stessi Paesi partner che criticano l'Italia in maniera inaccettabile ed assurda oltre che egoistica, sono proprio quelli che hanno causato lo stato di cose andando volentieri a bombardare i paesi che stanno invadendo l'Italia. ANDIAMO AVANTI COSI'. PIU' FATTI E MENO PAROLE. Forza M5S e Lega.

Valter Introno Commentatore certificato 12.06.18 20:16| 
 |
Rispondi al commento

cioè volevo dire francesi

MASSIMO B., vicenza Commentatore certificato 12.06.18 20:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sto leggendo delle molte organizzazioni multibandiera che manifestano dissenso per le decisioni del nostro governo in tema immigrazione.... ma dov'erano questi quando c'era da manifestare per i risparmiatori truffati dalle banche, dove cavolo erano quando la gente perdeva il lavoro perché le ditte delocalizzavano all'estero con i nostri soldi costringendo padri di famiglia a mendicare alla Caritas . . Dov'erano mentre stavano svendendo lo stato italiano e per ultimo Gentiloni con il maxy regalo alla Francia? Non ne ho visto uno, IPOCRITI. Di vomitevole in tutto ciò noto che qualcuno pensa di continuare a prenderci per i fondelli. Andate avanti, vi abbiamo votato per questo.

Adriano V. Savona 12.06.18 20:14| 
 |
Rispondi al commento

x fortuna si chiamavano cugini i FRANCULI

MASSIMO B., vicenza Commentatore certificato 12.06.18 20:13| 
 |
Rispondi al commento

Forza Luigi e avanti con il Contratto senza farsi distrarre dagli ipocriti e incoerenti impostori

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'EUROPA INTERVENGA PER IL RIMPATRIO DEI CLANDESTINI CENTINAIA DI MIGLIAIA CHE IN ITALIA NON SE NE PUO' PIU' VIVA I POPULISTI

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 12.06.18 20:00| 
 |
Rispondi al commento


A proposito di “vomitevole” :

andare su google e cliccare

Francia, Spagna, altri stati e respingimenti di

immigrati, profughi …

da paura!

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.06.18 19:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Di Maio, faglielo capire al Sindaco di Livorno Filippo Nogarin che avrebbe messo a disposizione il porto di Livorno per la famosa nave... (ma l'avrebbe potuto fare)?.....

Lo ha scritto in un post e poi lo ha cancellato, ma tutti lo hanno letto e, dopo, per metterci una pezza, ha detto che era un suo pensiero personale.... la pezza ha suscitato ilarità....

Si sa, a Livorno, oltre che l'aria di mare, si respira aria rossa.....

Anche il nostro buon Fico prima di esternare, dovrebbe contare fino a dieci e poi contare ancora.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 19:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scandalosa è la faccia faccia di tolla che di spagnoli e, soprattutto, francesi.
Chiudere i porti è stata un'iniziativa rude, bisogna ammetterlo, ma anche benemerita.
Coraggio ragazzi non fatevi intimidire da questa pletora di sepolcri imbiancati.

Eraclito 12.06.18 19:55| 
 |
Rispondi al commento

I FURBETTI DELL'EUROPARLAMENTO SCARICANO LA QUESTIONE MIGRANTI SOLO ALL'ITALIA MA SCHERZIAMO SI DEVONO PRENDERE LA LORO RESPONSABILITA' LI VANNO A PRENDERE LI PORTINO A CASA LORO

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 12.06.18 19:54| 
 |
Rispondi al commento

Oggi ho sentito un gigolò che ha definito vomitevole

il comportamento italiano...

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 12.06.18 19:38| 
 |
Rispondi al commento

La Francia come la Spagna hanno il cul...come la faccia. Il governo carioca deve continuare con la chiusura dei porti, pretendiamo blocchi navali europei ai confini con la Libia e tutti i paesi che permettono le partenze. Poi li riportiamo da dove sono partiti, i satelliti quando cominciamo a usarli ?

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 12.06.18 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi,

bravi così e avanti tutta. Questi poveri disgraziati sfruttati, seviziati, stuprati vengono poi imbarcati per gettarli di nuovo in mano ad altri sfruttatori o a chi lucra sulla loro disgrazia.
Giusto chiedere che l'asilo venga chiesto a bordo di chi li salva. Se così sarà, e dubito che venga accolto, le ONG evaporeranno come nebbia al sole.

marcello scalzo, roma Commentatore certificato 12.06.18 19:34| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Di Maio, procedi così, è la strada giusta. Cortesia ma anche fermezza senza tentennamenti. Tanti italiani ti sono grati per il lavoro che state facendo con tutta la squadra M5S, il presidente Conte e la Lega al governo. Era ora di avere un governo serio e autorevole. Buon lavoro!

Roberto P. Commentatore certificato 12.06.18 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Macron ci trova "vomitevoli" . Avviso di attentato a Salvini?
Leggetevi questo articolo di Maurizio Blondet

matteo ruggeri 12.06.18 19:23| 
 |
Rispondi al commento

La coerenza con cui Di Maio e Toninelli i nostri ministri coinvolti, si stanno muovendo a supporto della politica di contrasto che Il ministro dell Interno Salvini sta facendo con Acquarius, rappresenta di fatto la coerenza che ha sempre tenuto il M5s prima di essere al Governo.
Con la corenza si va lontano. Perfetto.
L Italia rialza la testa e finalmente assistiamo a delle Politiche di Sistema. Aggiungo che questi potrebbero essere i primi passi non per dividere, come tanta stampa miope, per non dire altro, continua a sostenere ma per unire l Europa e darle un senso compiuto. Confini, Esercito, Politica estera comune, non solo finanza e moneta. Grazie

rober 12.06.18 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma voi veramente credevate che l'Unione Europea fosse una confraternita dove tutti per uno ed uno per tutti?
L'Unione Europea è una dimostrazione Palese del detto latino "mors tua vita mea"

Alla Francia ed alla Germania fa comodo una Italia debole non un'Italia alla pari.

Secondo voi Sarkozy ha facilitato la caduta di Berlusconi per favorire il popolo italiano oppure per favorire la Total in Libia?


Egregi signori,

apparentemente fuori tema, è questo l'unico sito in cui mi sembra adatto
sottoporre all'attenzione di tutti il seguente tema, di cui finora nulla ha
detto la stampa italiana. A parte i sotto-toni della fonte (Turca), in nuce
emerge che in questi giorni militari italiani siano stati dislocati in
Siria, cosa da cui, con tutti i suoi limiti, si era GIUSTAMENTE e
LEGALMENTE tenuto alla larga il precedente governo.
Se fosse vero, sarebbe un fatto nuovo e gravissimo. Questo elettorato, il
sottoscritto compreso, non ha dato nessun mandato in tal senso e non
rientra nel contratto di governo. Chiedo cortesemente a chi è nella
posizione di farlo di adoperarsi per una conferma o smentita sul fatto.
Grazie.

https://www.aa.com.tr/en/europe/italy-sends-troops-to-support-ypg-pkk-terro
rists/1172796

Usul U. 12.06.18 19:15| 
 |
Rispondi al commento

VIVADDIO! ERA ORA! VIVA L'ITALIA!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 19:01| 
 |
Rispondi al commento

E ora la palla passa al neo-ministro dell’Economia. Cosa dirà Giovanni Tria davanti ai turbo-stipendi dei presidenti dei gruppi pubblici quotati? La norma voluta nel 2014 dall’allora premier Matteo Renzi, che fissava per i manager di Stato un tetto di 240 mila euro (l’assegno dell’inquilino del Quirinale), escludeva le società presenti al listino.
Nello stesso anno ci aveva però pensato il Mef a stabilire un limite per i loro numeri uno, che infatti nel biennio 2015-2016 risultavano tutti allineati a quota 238 mila. Poi, nel 2017, al momento del rinnovo dei mandati (e con Renzi ormai nella polvere), zitto zitto Pier Carlo Padoan s’è ben guardato dal riproporre la raccomandazione (non vincolante) del suo ministero.
E le buste paga sono subito schizzate verso l’alto. Il salto più lungo l’ha fatto Patrizia Grieco (presidente Enel in quota Pd e Bernabè): nel 2018 prenderà 450 mila euro, ai quali (è una novità) potrà pure sommare i 200 mila di emolumenti per il CdA della controllata Endesa. Il pallottoliere dice che porterà così a casa un aumento del 173 per cento.
Al secondo posto (più 110 per cento) Emma Marcegaglia(Eni; sponsor Renzi, Padoan e le banche). L’ex leader di Confindustria, titolare con il fratello di un gruppo che fattura 5 miliardi, si metterà in tasca come argent de poche mezzo milione tondo.
Segue a ruota (più 106 per cento) Gianni De Gennaro(Leonardo; scelto sull’asse Quirinale-Washington), già capintesta delle barbe finte italiane, con 490 mila euro. A un’incollatura (più 102 per cento rispetto al 2015, ma al suo posto allora sedeva Luisa Todini) Bianca Maria Farina(Poste; Padoan-Renzi), che si fermerà a 480 mila. E chissà se i furbetti del listino si sono messi tutti d’accordo per non dire niente a Catia Bastioli. Il presidente di Terna è rimasto con un palmo di naso, a 238 mila euro.
Commento di Vincenzo C. Strambino ore 17,60

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 12.06.18 18:55| 
 |
Rispondi al commento

La Francia: un bue che dice cornuto all'asino .....

Sempre saccenti e un po' ignoranti.
Forse li ascoltiamo troppo. Ignoriamoli.

Marina M.

Marina M. 12.06.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così ! Ma sbattete in faccia a spagna (che spara sui migranti che loro definiscono clandestini cioè li chiamano col vero nome) ed alla francia (che ha provocato tutto questo casini destabilizzante l'area perché attaccò la Libia di Gheddafi uccidendolo) la verità storica di loro comportamenti questi si vomitevole ! Nessuno può insegnare all'Italia come si accoglie visto che lo stiamo facendo da secoli !!! Sin da quando loro erano nudi a caccia di marmotte !!!

Walter Pietro Pastorino , Cogoleto Commentatore certificato 12.06.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Avanti Ministro e ricorda che + di 11000000 di cittadini per bene sono con voi.
Ricorda anche che salvini non avrebbe partecipato al governo se non costretto dalla sua base, pertanto come si allontana perderebbe gran parte del proprio elettorato.
Perciò siamo + di 16 milioni di cittadini che sostengono questo governo del CAMBIAMENTO.
Avanti senza paura ragazzi

Stefano 12.06.18 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Pensavo d'aver visto di tutto dai sinnistroidi... ma... a Savona ore 18 si commemorano I caduti per la libertà e... bandiere ROSSE, CGIL a manifestare e fin qui niente di strano se non che c'erano 50 EXTRACOMUNITARI che non parlavano neanche italiano che erano lì, mischiati ai 20 psdeudodemocratici, a manifestare per i caduti della seconda guerra mondiale. SCANDALOSO!!!!!!!!!! E pensare che in 10 anni hanno lasciato un buco nelle casse comunali di 100 milioni di euro. Ora ditemi quello che vi pare troll sinistroidi ma se i cittadini a Savona vi hanno gridato VERGOGNA forse hanno ragione da vendere

Adriano V. Savona 12.06.18 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Lo spirito di sopportazione ha un limite. E' solo con la determinazione, nel rispetto delle regole che si conquistano mete. Gli opportunisti sono da punire severamente se l'Europa deve esistere.

Roberto Maccione Commentatore certificato 12.06.18 18:38| 
 |
Rispondi al commento

Noi sosteniamo questo Governo perché queste persone spesso sono finite nelle mani di organizzazioni maffiose ,non solo ma dietro c'è chi ci guadagna alla grande!

Silvana Bugna, VEDANO olona Commentatore certificato 12.06.18 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera. Innanzitutto una cosa IMPORTANTE:

COME MAI CANCELLATE ED ELIMINATE COMMENTI E NON DATE PIU LA POSSIBILITA' DI ACCEDERE A CHI SCRIVE CRITICHE NON INVASIVE NE OFFENSIVE VERSO IL MOVIMENTO??? VORREI FARE QUESTA SEGNALAZIONE E INFORMARE TUTTI DI QUESTA EDUCATA NON LIBERTA' DI ESPRESSIONE. SCRIVO QUESTO PERCHE' MOLTE AMICHE E AMICI SONO STATI VITTIME DI QUESTA LIBERTA' DI PAROLA. VOGLIO VEDERE SE SUCCEDE DI NUOVO, IN QUESTO CASO L'OPINIONE SUL VOSTRO SITO E QUINDI SULLA IDEOLOGIA DEL MOVIMENTO 5 STELLE LA SI COMPRENDE IMMEDIATAMENTE! ALTRO CHE NUOVO! DIREI DI 50 ANNI FA!!!

Ora il mio commento con la speranza che non venga rimosso e la possibilità di continuare a commentare. COMMENTERO' SPESSO; SE GLI UTENTI NON VEDRANNO PIU' I MIEI COMMENTI SONO INFORMATI CHE NON MI HANNO DATO IL DIRITTO DI ESPRIMERMI, QUIND VOI AMICI UTENTI SIETE LA MIA TESTIMONIANZA.

Dunque; iniziamo con dire che come me, altri miei amici hanno postato qui il loro pensiero e non hanno più avuto modo di postare di nuovo.

Sono del profondo nord ex leghista da oltre 22 anni attivista tesserata quindi conosco la Lega nord e Lega ora come le mie tasche. da 2 anni circa seguo il M5S, e il 4 marzo ho dato il mio voto per motivo che mi siete piaciuti e vi siete differenziati da altri partiti Lega compresa. Ora se sarei stata al corrente dell'accordo di contratto con la Lega, sicuramente il mio e non solo voto non sarebbe venuto a voi del M5S. Ricordo le grandi manifestazioni della Lega nord, dove l'ora ministro Salvini era un giovane ragazzo che si occupava di allestire i palcoscenici di cui poi Bossi teneva comizi.. Comizi di cui ho vissuto facendone parte ho avuto modo di scambiare anche parole con il neo ministro e Bossi in persona. Ho cambiato radicalmente idea perchè in me e non solo negli ultimi tempi è nato un conflitto interno sulla più vera identità della Lega, prima come tuttora. Ho riflettuto, e qualcosa mi diceva che stavo dalla parte sbagliata; CONTINUA: PREGO POSTARE GRAZIE.

laura R. 12.06.18 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Una nuova era politica per affrontare al meglio le sfide del futuro. L' immigrazione sarà un tema cruciale almeno per i prossimi 20 anni, sarà bene comprenderlo ed agire di conseguenza, le strategie del passato vanno riviste ma l'Italia resterà comunque al centro del fenomeno; i nostri "amici" europei devono capire che non possiamo accogliere da soli un intero continente!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 12.06.18 18:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sì stanno accorgendo che qualcosa sta cambiando in italia e sia i francesi spagnoli etc sia i pd italiani cercheranno in tutti i modi di fermarci...AVANTI TUTTA è NON TI CURAR DI LORO😄😄😄

Anna C. Commentatore certificato 12.06.18 18:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CARO LUIGI
per il bene che voglio al m5s, ti prego di spingere al massimo sulle riforme a costo zero. I famosi vitalizi? i costi delle Istituzioni? gli stipendi e benefit oltre ogni misura della corte costituzionale? Ci sono tante cose su cui intervenire e che ci farebbero risparmiare e che i partiti non hanno mai voluto fare! Anche sull'informazione come la separazione tra veri editori e politici imprenditori editori. Vedi Berlusconi e Angelucci

giovanni ., Roma Commentatore certificato 12.06.18 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Ma non c'è prooobleeema...!!!!!
Noi ora non respingiamo nessuno...
Semplicemente i nostri porti sono chiusi,
Se ancora questi imbecilloni di FINTI EUROPEISTI non l'hanno capita, per LORO la PACCHIA è FINITAAAAA !!!!!!
Adesso Loro debbono aprire i loro porti.
Ci hanno rotto le balle.
Grande LUIGI Ministro Di Maio.
W M5S Forever

Pier Franco Gnesotto, Roma Commentatore certificato 12.06.18 18:34| 
 |
Rispondi al commento

Si parla da anni degli effetti causati dalla migrazione e mai seriamente della CAUSA. Cosi facendo il problema aumenterà giorno dopo giorno.

Cosa succede in Africa, per scatenare questa migrazione?. Io ho provato a capire. Per chi è interessato legga la mia pagina di FB

https://www.facebook.com/domepasquariello/

domenico pasqauriello 12.06.18 18:31| 
 |
Rispondi al commento

I politici in genere ci hanno imbottito, e continuano a imbottirci, di discorsi. Radio, televisione, facebook, giornali. Ho votato 5stelle perché fiducioso nei fatti. Lasciamo che siano gli altri a fare chiacchiere. Ci premieranno i fatti. Piano, piano ma fatti.

ANTONIO CLAUDIO BORIN, VIAREGGIO Commentatore certificato 12.06.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Avanti senza tentennamenti! Abbasso i francesi!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 12.06.18 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Tutti questi annunci... per cominciare avrebbe funzionato se Salvini e il governo avessero annunciato: da X mese sono chiuse le frontiere agli sbarchi, ma non in questo modo. Preannunciare, avvisare e controllare l'ambito giuridico ma non a caldo. Per tutti glia ltri annunci, meglio a cose fatte, obbiettivi raggiunti

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.06.18 18:26| 
 |
Rispondi al commento

tu e Salvini non dovete fare altro che perseguire il bene degli italiani.
Niente sarà più come prima .... mi piace.

mzee.carlo 12.06.18 18:23| 
 |
Rispondi al commento

IL PROLEMA DELL'IMMIGRAZIONE E' DI QUASI IMPOSSIBILE SOLUZIONE PERCHE' FA PARTE DI UN PIANO ELABORATO DA QUASI UN SECOLO DA QUEGLI STESSI POTERI CHE HANNO CONCEPITO E ATTUATO IL FARLOCCO PROGETTO DELL'UNIONE EUROPEA.

VEDI PIANO KALERGI. "LA VERITA' SUL PIANO KALERGI". Europa, inganno, immigrazione - Matteo Simonetti https://www.youtube.com/watch?v=4nYGblEUT3o

IN ALTRE PAROLE, GLI STESSI POTERI CHE GOVERNANO DIETRO LE QUINTE LA UE (E NON SOLO), IN VISTA DELL'INSTAURAZIONE DELLA DITTATURA MONDIALE, SONO GLI OCCULTI ARTEFICI DELL'INVASIONE DELL'EUROPA DA PARTE DI POVERI E SPESSO PERICOLOSISSIMI ESSERI UMANI (VEDI TERRORISMO ISLAMICO) RESI STRUMENTI INCONSAPEVOLI DI UN INFAME PROGETTO, DEL QUALE I VARI MACRON, MERKEL, JUNKER, TUSK, MOSCOVICI, TAJANI, ECC. NON SONO CHE DELLE MARIONETTE OPERATIVE.
IL NOSTRO CONTE COL SUO GOVERNO DEL CAMBIAMENTO RAPPRESENTA UNA REALTA' CHE QUASI CERTAMENTE I SUDDETTI POTERI NON SI ASPETTAVANO, GIACCHE' L'ITALIA E' SEMPRE STATA CONSIDERATA UNA CENERENTOLA CHE NON AVREBBE MAI POTUTO RISERVARE PREOCCUPANTI SORPRESE.

IN SOSTANZA, L'IMMIGRAZIONE SELVAGGIA, STA APRENDO IL VASO DI PANDORA DEL PROGETTO DI GLOBALIZZAZIONE, CHE CI CONDURRA' VEROSIMILMENTE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE, PERALTRO PROGETTATA CON LE PRIME DUE SIN DAL 1871.

ALBERT PIKE, MAZZINI E LE TRE GUERRE MONDIALI

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=2cX4P7NZPqg


vercingetorige 12.06.18 18:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi è arrivato un invito dalla CGIL a manifestare (sabato) contro le morti in mare.Cosa faccio? Li mando affaculo subito o aspetto un po? p.s Andrebbe ricordato a questi fenomeni Primo, che di morti in mare ce ne sono stati. Secondo che manifestassero, per le vecchiette e i vecchietti che per mangiare, devono rovistare nella rumenta. Terzo che si dovrebbero solo nascondere per come hanno svenduto i diritti dei lavoratori, es art 18 "ben tre ore" di sciopero generale. Cos'altro si può aggiungere.......

m.m 12.06.18 18:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT
Ricordate quando la stampa apostrofava il dittatore della Corea come un fuori di testa?
E adesso che trump ci e' andato a parlare come e'?
Ce l'hanno manata per anni per gli esperimenti nucleari,ch'era un pazzo.....ora gli USA parlano ai pazzi?
Ma per favore ci prendono per qulo!

oreste *****, sp Commentatore certificato 12.06.18 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Pardon….Merdon?

sergio s., genova Commentatore certificato 12.06.18 18:14| 
 |
Rispondi al commento

essenziale non più depredare paesi e continenti

Anna Trotta, giffoni sei casali Commentatore certificato 12.06.18 18:09| 
 |
Rispondi al commento

Vi ricordate quando la polizia francese entrata in territorio Italiano fece una perquisizione senza neanche troppi complimenti,
oppure quando tirò giù dal treno una donna in cinta senza tanti complimenti,
oppure quando mandarono a processo quel contadino che aiutava i migranti a passare il confine,
oppure quando chiusero i confini (tuttora chiusi) tra

bene ora vogliono darci lezioni di umanità.

Vincenzo S., Verona Commentatore certificato 12.06.18 18:08| 
 |
Rispondi al commento

OT


http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/06/12/cucchi-ex-moglie-cc-mi-parlo-pestaggio_e5a866e4-2fa2-4536-9904-4625faec6aa2.html

sergio villotti 12.06.18 18:03| 
 |
Rispondi al commento

io voglio dirti Luigi vai avanti tanto questi ( in primis i giornalisti asserviti ) le stanno provando tutte x disintegrare questo governo, hanno paura che facciate le cose troppo x bene e loro dopo che fanno ?

filippo quagliozzi, segni (rm) Commentatore certificato 12.06.18 18:00| 
 |
Rispondi al commento

Avviso ai naviganti:
E' possibile avere un link sui risultati alle Comunali 2018 con rapporto alle elezioni precedenti?
Grazie!

oreste *****, sp Commentatore certificato 12.06.18 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Il Presidente Conte dovrebbe subito convocare gli ambasciatori di Francia e Spagnaet chiedere conto su quanto riferito dalla stampa.
Si deve fare urgente una interrogazione al Parlamento Europeo

Ciro Maddaloni 12.06.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Bruxelles, non pernenuta. Nessuna voce si sente dall'Europa sulla questione dei migranti. Stanno tutti i giorni a sindacare. I conti vanno fatti così, il debito va rivisto,attenti ai mercati. Tutti i giorni ci perviene un diktat dall'Europa. Adesso nessuno parla. Il Presidente della Commissione non parla, i vari commissari che si esercitano un giorno si ed un giorno no a criticare i comportamenti della'Italia, sembra abbiano perso la parola. se pensano di cavarsela con qualche soldo in più ,penso che siano sulla strada sbagliata.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.06.18 17:53| 
 |
Rispondi al commento

Se si é “insieme”, (UE) insieme si dá, si prende, si “dividono oppotunitá o problemi! le esagerazioni sono umilianti, vergognose, indecenti! La pietá o la fede suggeriscono, ma non possono imporre. Quindi AVANTI TUTTA e che anche i soliti furbetti europei facciano il loro dovere, Ma... l’abolizione dei vitalizi, tanto cara ai penta stellati a che punto é? Diamo spazio al programma di Salvini o... con coraggio scendiamo in pista anche noi? Mah!!!!! Fatemi sapere!!!! Giancarlo

Giancarlo Zito 12.06.18 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Come più volte detto,

purtroppo non possiamo accogliere più migranti, che siano di un tipo o dell'altro.
In particolare Italia e Grecia , sotto ricatto della Troica , hanno dovuto sottostare alle imposizioni, ora basta finalmente un governo che difende gli Italiani.

Non è crudeltà , è solo sopravvivenza.
Non c'è lavoro e queste genti o fanno i nuovi schiavi i delinquono, è una profonda ingiustizia sia nei confronti loro che nostra di Italiani.

Vincenzo S., Verona Commentatore certificato 12.06.18 17:34| 
 |
Rispondi al commento

I francesi, inoltre, sono responsabili della destabilizzazione della Libia, con una guerra per eliminare Geddafi che hanno voluto loro per puri interessi economici (con l'avallo di Napolitano e Berlusca....) e con l'effetto di produrre incontrollati flussi di migranti, alla mercè di bande di delinquenti...
Io convocherei l'ambasciatore e gliene canterei quattro.
Mi raccomando la "golden share" sulle aziende strategiche italiane che i francesi vogliono papparsi. Iniziamo a farglielo sapere, senza tanti preavvisi.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.06.18 17:32| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE LUIGI
Ma fuori i nomi delle aziede,spesso parastatali,come Finmeccanica ed Eni,che stanno DEPREDANDO il continente Africano,poi andiamo a parlare con Macron della Total,con l'Olanda per la Shell o con la Granbretagna per la Bp,oppure ad aziende private come IMPREGILO,ecc..ecc.
FORZA,ANDIAMO ALLA SOSTANZA DEL PROBLEMA.
BASTA GIRARCI ATTORNO.
Lo sai?..giusto?..FORZA E CORAGGIO LUIGI!

Luca Fini 12.06.18 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La coscienza di ogni persona di buon senso,urla nel pensare alla tragedia di quelle persone a bordo dell'Aquarius.
Eppure da una qualche parte bisognava pur cominciare nel far capire che non siamo più disposti a tollerare l'isolamento dell'Italia sulle politiche dell'immigrazione da parte dell'Unione Europea.
Bene fa il nostro Governo a portare il problema dentro all'Europa.
Ci vuole una Collaborazione Internazionale e se non si danno segnali forti per un cambiamento, molti altri ancora moriranno nell'affrontare queste disperate migrazioni.

Clo' ., Bologna Commentatore certificato 12.06.18 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grande Luigi,
non hanno ancora compreso che tipo di Governo c'è in Italia. Allora avanti così e presto si accorgeranno che non scherziamo e che l' Italia adesso avrà un ruolo determinante in Europa. W il Governo del Cambiamento, W il M5S.

Massimo M., Messina Commentatore certificato 12.06.18 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Fanno i santarellini e sono i primi a respingerli. Poi, accolgono una nave e fanno la figura degli eroi.
C'è chi grida allo scandalo dopo averlo creato, il vero scandalo, quello dei centri di accoglienza, quello delle cooperative. E poi, sempre che sia vero, perché non vogliono sbarcarli in Spagna ? Qual'è il problema, forse questa soluzione contrasta con le direttive ricevute ?

Alessandro L., Milano Commentatore certificato 12.06.18 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna bloccaree navi che vanno a prelevare I migranti in Libia.

Si deve fare un accordo con la Libia e dare a loro I mezzi per recuperare I naufraghi.

Altrimenti non si esce da questa situazione


Leggo e riporto: "Gli adepti grilloleghisti ululano estasiati (anche se in 2 giorni sono sbarcati in Italia quasi 600 migranti e domani altri mille) e...

nel frattempo... "zitti zitti i presidenti delle società pubbliche quotate hanno approfittato del mancato rinnovo di una raccomandazione del Tesoro per aumentarsi lo stipendio:
Grieco (Enel) più 173 per cento.
Marcegaglia (Eni) più 110. De Gennaro (Leonardo) più 106.
Farina (Poste) più 102.

Chiaramente il governo e il ministro tacciono e... gli italiani esultano perché si sentano già tutti più sicuri, più ricchi e meno disoccupati!" Sarà veramente così?

emanuele meli, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.06.18 17:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori