Il Blog delle Stelle
In bocca al lupo ai candidati sindaco del MoVimento 5 Stelle

In bocca al lupo ai candidati sindaco del MoVimento 5 Stelle

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 62

di Luigi Di Maio, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico

Ieri è stata una giornata importante. Una giornata trascorsa per sostenere i nostri candidati sindaco, a cui va il mio in bocca al lupo. Siate il cambiamento che avete raccontato di volere! I nostri candidati sindaco che si apprestano alla tornata elettorale di domani, 10 giugno, saranno gli amministratori di Comuni che avranno tanto da fare. I cittadini decideranno se eleggerli, se mandarli al ballottaggio. Quello che posso dire io è che avranno tanto lavoro da fare queste persone: metteranno mano ai bilanci dei loro comuni, tagliando quello che non serve per reinvestirlo dove serve: per i servizi sociali, per mettere a posto le strade, per le scuole dei nostri bambini, per il trasporto pubblico locale e per tanti altri servizi emarginati o azzerati dalle recenti politiche pubbliche. Questo non possiamo più permetterlo.

Questa volta i nostri sindaci avranno un governo nazionale dalla loro parte che li potrà aiutare a risolvere i problemi complessi. Come le crisi aziendali. Ci sono molte crisi aziendali sul territorio. Ci sono vertenze in tutta Italia. Tanta sofferenza, tante persone che rischiano di perdere il posto di lavoro e hanno tanta paura.
C’è un costante senso di precarietà legato a difficoltà aziendali che non sempre sono colpa dell’azienda. Ci sono proprietà che stanno delocalizzando, e quelle vanno fermate. La delocalizzazione, soprattutto se hai preso fondi dallo Stato, non può essere permessa. Ma ci sono anche tante proprietà in crisi perché magari vantano crediti con la PA e lo Stato non li paga.

Ci sono tanti problemi in giro per il Paese. Tante sofferenze da affrontare. E io le affronterò una ad una, senza risparmiarmi. Dobbiamo ripartire dall’umanità, nell’affrontare questi problemi. Dobbiamo stare vicini a chi è più debole: ho fatto una direttiva al Ministero dello Sviluppo Economico che consentirà ai parlamentari del territorio di partecipare ai tavoli di trattativa dove si tratta il futuro delle aziende. Questo prima non ci era permesso.
Da domani mattina, con Sergio Bramini, l’imprenditore che ha perso casa e azienda perché lo Stato non gli ha pagato i lavori svolti, ci metteremo al lavoro per scongiurare che ad altri imprenditori succeda quello che è successo a lui.
Bisogna tener presente che ci sono persone in ballo e non numeri. E questo vale per tutti i dossier, anche per quelli più complicati.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

9 Giu 2018, 12:42 | Scrivi | Commenti (62) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 62


Tags: crisi, di maio, elezioni, ministro, movimento 5 stelle, sindaci

Commenti

 

Come dicono tutti ,non solo anche i media, fate attenzione "la lega ha oscurato completamente i 5 stelle" Salvini è ogni presente su tutti i social e in tv. Lo avete notato oppure questo stato non vi tocca minimamente. Reagite a questo stato di cose

Domenico Angrisani Armenio, Nocera Inferiore Commentatore certificato 17.06.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento

Ho la sensazione che al nostro. Movimento manchi la giusta Comunicazione !L'esempio più lampante è quello dello scandalo"Parnasi"in cui l'avvocato Lanzalone ,un semplice consulente del Comune di Roma,viene associato ai Cinque Stelle,scatenando,ovviamente con strumentalizzazioni ed infamie di ogni tipo, contro la prima forza politica italiana. Certo,ci sono state le smentite dei vari Dirigenti del Movimento, ma non bastano a placare l'amarezza di tanti nostri simpatizzanti. Anche perché i veri colpevoli come la stessa Lega e ,sopratutto , il PD, FI , e soci avvantaggiati dai soldi di Luca Parnasi, si atteggiano a "Verginelle". Auspico che quando prima il nostro Movimento 5 Stelle si doti di un giornale e di qualche programma TV autofinanziato,non per farsi propaganda, ma per difendere la verità e, in particolare, i nostri gagliardi Portavoce che, sempre con maggior coraggio, stanno tentando di cambiare la nostra Nazione.Inoltre, ora che possiamo indagare sui costi,che gravitano sulle tasse dei contribuenti, dei Media e dei giornali, dovremmo riconsiderare tanti contratti milionari affidati a modeste figure professionali,specialmente presso la RAI. E' necessario dare una "forbiciata" agli stipendi di certi giornalisti che, tra l'altro, dopo aver guadagnato tanto ,sputano nel piatto dove mangiano. Alludo al fatto che (molti non tutti) continuano a vomitare contro il nostro Movimento,nonostante che, in teoria, è diventato il loro maggior datore di lavoro. Spero che questo mio modesto suggerimento possa servire a migliorare la verità che, in Italia, è alquanto assente. Ringrazio per l'attenzione e invio cordiali saluti.

Fabrizio Labarile, 70029 Santeramo (BA) Commentatore certificato 16.06.18 09:35| 
 |
Rispondi al commento

IMPORTATE GOVERNO MONTI HA PORTATO A POMEZIA IMU DA 17.8OO A € 34.4OO SU CAPANNONI E DEPOSITI COMMERCIALI IMPOSSIBILE ANDARE AVANTI CON QUESTE TASSAZIONI DEVONO USCIRE OGNI MESE € 2.9OO,OO PER IMU COME E' POSSIBIL- SI LAVORA PER LO STATO E SIAMO SENZA FOGNE E FINO A DUE ANNI OR SONO SENZA ACQUA CORRENTE FIRMATO CIRO SORIA CONPROPRIETARIO
AL 5O % TELEFONO 340.370.77.99 GRAZIE

CIRO SORIA, ROMA Commentatore certificato 11.06.18 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Chi non ha capito che il M5S é dalla parte dei cittadini, o é in malafede o é male informato... Oppure non ci arriva...

Valentina B., Colloredo di Monte Albano Commentatore certificato 10.06.18 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Luigi sei il orgoglio del movimento 🌟🌟🌟🌟🌟🇮🇹

Ilen 10.06.18 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Ennesima figuraccia dei faziosi pennivori del corrierino della sera che hanno dato spazio ad una pidiota che accusa la Raggi di tenergli chiuso un "parchetto" come l'ha definito lei stessa, ma si sono ben guardati di scrivere quanto ieri ha comunicato il sito del Comune di Roma per quanto riguarda "solo" il verde a Roma : "Dopo 10 ANNI riaperti 35.000 mq con il primo accesso pubblico del Parco di Tor Marancia, che diventerà il più grande parco di Roma, 200 ettari. Giovedì è stata inaugurata la prima parte del Parco: con aree giochi, panchine, viali, zone di sosta con sedute ombreggiate da pergole e piccoli campi sportivi. Inaugurata mercoledì la nuova area riqualificata all'interno del Parco Talenti, venticinque ettari di verde pubblico che, dopo 17 ANNI, tornano a disposizione dei cittadini romani. Partite le operazioni di sfalcio delle grandi aree verdi della città effettuate grazie all’accordo siglato la scorsa settimana tra Campidoglio e Coldiretti.Inaugurato lo scorso 31 maggio un nuovo parco giochi nell'area verde attrezzata a Collina delle Muse, nel XIII Municipio. " Ennesima prova di come sia diventata faziosa e schifosa l'informazione in Italia!

https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS148546

Roberto ., Roma Commentatore certificato 10.06.18 10:45| 
 |
Rispondi al commento

E' un vero peccato che siamo assenti nei comuni di Vicenza e Siena, non conosco la situazione locale ma speriamo per il futuro di colmare queste lacune togliendo così ulteriore ossigeno alla vecchia nomenclatura...

rodolfo z., cividale del friuli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 10.06.18 09:20| 
 |
Rispondi al commento

ELEZIONE COMUNALI PERCHÉ VOTARE IL MOVIMENTO 5 STELLE

Voterò M5S; Non perché sono attivista obbediente o perché sono portavoce e ho un ruolo istituzionale: Io scendo con i piedi per terra ed entro con passo stanco nella cabina elettorale . E lì farò la croce sul simbolo del Movimento, perché qualcosina cambi, semplicemente cambi qualcosa.

Il Movimento non è legato ai poteri forti, bancari, faccendieri, colletti bianchi, cooperativi o partitini e liste civiche... una accozzaglia di opportunisti per eccellenza che hanno procurato solo danni alla città di Terni, il peggio del peggio nel bazar della politica nel nostro paese.

E qui debbo dire che mi spiace che qualcuno voti ancora oggi a questi partiti. Cosa gli darà fastidio del Movimento? perché non sono ladri, perché i nostri ex consiglieri hanno denunciato e smascherato il marcio che c'era sotto la città e hanno lottato per Terni e i ternani? Oppure il fatto che i ragazzi del Movimento siano persone comuni, lontani dagli apparati.

E a coloro che dicono che non è possibile salvare Terni dai debiti, dalle tasse e dai disservizi...la risposta è semplice basta non rubare... perciò votate M5S domenica 10 giugno.

“E' PROPRIO VERO: FA BENE UN PO' DI PARTECIPAZIONE...” Gaber dixit

Shir akbari 10.06.18 06:04| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi, i tuoi effetti sul...partito disperati sono iniziati visto che iniziano a...rimbambirsi! Oggi comica lite social tra due "degni" solo di appartenere a quel partitino: boccia e calenda il quale ha detto: " Disturbi della personalità di francesco boccia che vuole confronto con me su Ilva. francesco sei del pd! Devi chiederlo a Di Maio il confronto. Falla finita. Di buffoni in giro ce ne sono già troppi" e boccia risponde con: "Trasparenza, si chiama trasparenza e non fare il bullo con me perché non attacca." Questi...che goduria, stanno proprio messi male! Sono...disturbati, buffoni, e bulli alla...renzi e si permettono pure di pontificare sul governo! Con questi ridicoli, però, non voglio...infierire e gli dedidico questo verso di una famosa canzone del grande Albertone Sordi... " Ve c'hanno mai mannato a quel paese...sapessi quanta gente che ce sta...a voi ve danno la medaglja d'oro...e noi ve ce mannammo tutti in coro"!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 09.06.18 23:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lui' sei mitico sei grande e hai solo 31 anni!!! Sei un genio! Un eroe! Il nostro eroe!! Gli altri rosicano eccome se rosicano.rosicate vecchi politici corrotti, e' finita la pacchia!!! Andatevene affanculooo!!!

Maria assunta Soleti 09.06.18 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Bravo luigi ti ammiro tantissimoooooo.ieri a brindisi tutti per te bravo!!! Sei grande!!!

Maria assunta Soleti 09.06.18 20:48| 
 |
Rispondi al commento

questo è da diffondere e da far pervenire a Virginia Raggi : solo nel comune di Roma gli autobus che bruciano fanno grande notizia di rilievo nazionale; GLI AUTOBUS ANCHE ALTROVE BRUCIANO !!
http://www.torinotoday.it/video/Venaria-incendio-autobus-15-gennaio.html

http://www.giornaletrentino.it/cronaca/trento/l-autobus-va-a-fuocopaura-a-villazzano-1.1027657

ed è di oggi, la notizia diffusa al giornale radio locale, che un autobus urbano di Trento ha preso fuoco all'improvviso ed è completamente bruciato !!


PIO Z., Trento Commentatore certificato 09.06.18 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene, mi fa piacere e sostengo dall'inizio quanto il movimento sta facendo; anch'io però ricordo sempre molto bene i due casi di Siena e Vicenza dove le liste presentate dalle locali sedi del Movimento 5 Stelle non sono state avallate dall'organizzazione centrale senza alcun motivo dichiarato, solo un silenzio assordante che con il passare del tempo cresce.
Anche a significare che su questo blog nessuno dell'organizzazione del movimento 5 stelle sta leggendo quanto viene scritto.. e questo non è cosa buona, ad esser gentili...

PIO Z., Trento Commentatore certificato 09.06.18 20:20| 
 |
Rispondi al commento

Rimango ancora in attesa di risposte intelligenti e serie di chi vuole fare la terza repubblica sul fatto di Siena (MPS) o VIcenza (BPV,Whatts America o NATO ...). Insomma accordi da un forno o due o tre forni ? Per il resto mi sembra un discreto lavoro ma molto simile ai periodi invernali della pianura padana di altri tempi!!!

Carlo Grava 09.06.18 19:59| 
 |
Rispondi al commento

You are number one!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.06.18 19:39| 
 |
Rispondi al commento

Spero che il movimento vada molto meglio del maledetto pd marcio. Forza 5stelle!

Mario 09.06.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento

DA "IL TIRRENO" di Prato, in prima pagina:

cito:
"
M5S TAGLIA IL NUOVO PORTO DI LIVORNO

Nell'elenco delle grandi opere che il nuovo governo potrebbe tagliare c'è anche la Darsena Europa di Livorno. ...... etc. etc.
"

NOTA BENE
L'ARTICOLO DICE "POTREBBE" !!!!!
MA IL TITOLO DICE "TAGLIA" !!!!!!!!!!

DENUNCIATELI! Grazie.

http://iltirreno.gelocal.it/prato/prima?ref=hftiprhm-18

P.S. la trovate nell'edizione di Prato (comune a guida PD) e non lo trovate nell'edizione di Livorno dove invece dovrebbe interessare veramente parlando del "loro" porto (!)

Gianluca S., Prato Commentatore certificato 09.06.18 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Forza cuore e coraggio Luigi tienici aggiornati...
Un suggerimento riguarda i lavoratori dai 60 anni in sù qualora non fosse possibile(mi auguro di no)
mandarli in pensione per un immediato ricambio di generazione almeno facci uscire subito e il tempo rimanenete lo dedichiamo ai lavori socialmente utili (part time) con inserimento giovani nei posti liberati....

antonino p. Commentatore certificato 09.06.18 17:08| 
 |
Rispondi al commento

Vladimir Putin. "Non ci interessa" il G7 "Siamo concentrati su altri format"...Adesso è lui che fa il gatto, e noi il topo.Grazie Angela Merkel e Emmanuel Macron due geni. Da una parte Trump dall'altra Vladimir Putin noi in mezzo che sembriamo dei deficienti. Proprio un gran bel risultato, complimenti.Unica vera voce fuori dal coro, quella del dileggiato prof.Giuseppe Conte...Noi saremmo gli irresponsabili?"La storia è tutta da ridere".

m.m 09.06.18 17:07| 
 |
Rispondi al commento

..TV PERMETTENDO ...passa solo salvini ...comunque buon lavoro a tutti

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.06.18 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Forza Conte , Di Maio e M5S (la vera parte di moderatezza del governo, che rimargina l'estremismo della Lega), spero che non decidiate di abolire, ma di modificare le riforme iniziate dai precedenti governi in particolare quelle del governo Gentiloni. L'appartenenza dell'Italia all'UE e alle altre organizzazioni internazionali (NATO e ONU), non va messa in discussione, ma ritrattata nelle sedi opportune.
Da fare subito :
- severa legge anticorruzione con daspo ed agente
provocatore;
- fare leggi che favorisca il ricambio generazionale tra giovani che cercano lavoro e persone lavorativamente anziane;
- fare leggi che agevolino l'accesso al mondo del lavoro dei disabili, ai luoghi d'interesse culturale (con norme che favorisca l'abbattimento delle barriere architettoniche) oltre che proporre leggi che un sistema di agevolazioni fiscali per l'acceso e la fruizione dei mezzi pubblici (treni e autobus) di portatori di handicap.
- ampliare l'utilizzo delle intercettazioni .
- legge sul conflitto di interessi

Benedetto Dieghi (benedie9325), Mantova Commentatore certificato 09.06.18 16:31| 
 |
Rispondi al commento

Epitaffio sulla tomba di MARIA MONTESSORI:

"IO PREGO I CARI BAMBINI, CHE POSSONO TUTTO, DI UNIRSI A ME PER LA COSTRUZIONE DELLA PACE NEGLI UOMINI E NEL MONDO".

Alcune REGOLE del METODO per l' educazione del bambino, (pochi genitori capiscono e sanno apprezzare questo metodo, ecco perché occorre insegnarlo nelle scuole della prima infanzia)

"SE UMILI E RIDICOLIZZI" UN BAMBINO, DIVENTERA' UNA PERSONA TIMIDA ED INSICURA.
"SE DENIGRI" SPESSO UN BAMBINO, CRESCERA' CON UN MALSANO SENSO DI COLPA
"NON PARLARE MALE DI TUO FIGLIO", NE' QUANDO E' VICINO A TE NE' QUANDO E' ASSENTE.
MAI AIUTARE UN BAMBINO MENTRE STA SVOLGENDO UN COMPITO NEL QUALE SENTE DI POTER AVER SUCCESSO.
AIUTIAMOLI A FARE DA SOLI.
I GENITORI NON SONO I COSTRUTTORI DEL BAMBINO MA I SUOI CUSTODI.
IL GIOCO E' IL LAVORO DEI BAMBINI.
LA PRIMA PREMESSA PER LO SVILUPPO DEL BAMBINO E' LA CONCENTRAZIONE, IL BAMBINO CHE SI CONCENTRA E' IMMENSAMENTE FELICE.
SPESSO TRA BAMBINI E GENITORI, SI INVERTONO LE PARTI. I BAMBINI, CHE SONO DEGLI OSSERVATORI FINISSIMI, HANNO PIETA' DEI LORO GENITORI E LI ASSECONDANO PER PROCURAR LORO UNA GIOIA.
SE V' E' PER L' UMANITA' UNA SPERANZA DI SALVEZZA E DI AIUTO, QUESTO NON POTRA' VENIRE CHE DAL BAMBINO, PERCHE' IN LUI SI COSTRUISCE L' UOMO.
IL BAMBINO E' UNA SORGENTE D' AMORE; QUANDO LO SI TOCCA, SI TOCCA L' AMORE.
UNA PROVA DELLA CORRETTEZZA DEL NOSTRO AGIRE EDUCATIVO E' LA FELICITA' DEL BAMBINO.
ESISTE VILLANIA MAGGIORE DELL' OFFENDERE E BATTERE UN BAMBINO?
MOLTO SI E' PARLATO DEI DIRITTI DELL' UOMO, E DEI DIRITTI DEI LAVORATORI, MA E' GIUNTO IL MOMENTO DI PARLARE DEI DIRITTI SOCIALI DEL BAMBINO.
IL MERAVIGLIOSO PASSO COMPIUTO DAL BAMBINO E'QUELLO CHE LO CONDUCE DAL NULLA A QUALCHE COSA, ED E' DIFFICILE PER LA NOSTRA MENTE AFFERRARE QUESTA MERAVIGLIA.
IL BAMBINO RISUSCITA SEMPRE E TORNA FRESCO E SORRIDENTE, A VIVERE IN MEZZO AGLI UOMINI. COME HA DETTO EMERSON, IL BAMBINO E' L'ETERNO MESSIA, CHE SEMPRE RITORNA FRA GLI UOMINI DECADUTI, PER CONDURLI NEL REGNO DEI CIELI.

Rosa Mantegna Commentatore certificato 09.06.18 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo Luigi, non dimenticarti di abolire il Job Act che dovrebbe essere una delle priorità del governo del cambiamento. Certo non ci vuole la bacchetta magica ma basta iniziare e si avranno subito grandi risultati, i problemi sono e sono veramente tanti. Quelli va hanno lasciato una pessima eredità

Fabio Sardegna 09.06.18 15:13| 
 |
Rispondi al commento

Bene Luigi, andiamo avanti!👍

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 09.06.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento

Ci sono alcune cose che questo governo NON potrà realizzare, perché impedito da "FORZE MAGGIORI"!
Ma le più IMPORTANTI, quelle veramente UTILI e che per di più non necessitano grandi spese, le PUO' e le DOVREBBE FARE, ossia: rigenerare l' UOMO rimettendolo al CENTRO come IMPORTANZA, tramite la restituzione della sua stessa VOLONTA', CAPACITA' INTELLETTIVA, e RISPETTO e FIDUCIA in SE STESSO. Ma per far ciò si deve incominciare INNANZITUTTO dal BAMBINO; poiché solo il bambino potrà FIORIRE interamente e dar luogo ad una NUOVA generazione di uomini COMPLETI, che NESSUNO potrà più MANIPOLARE (FREGARE). Mentre sulla maggior parte degli uomini oggi viventi, essendo il frutto di CONTAMINAZIONE da parte del potere che così li vuole per meglio GESTIRLI, si potrà contare fino ad un certo punto.
E' esistita una GRANDE DONNA, della quale oggi poco e niente si parla, che inventò un METODO EDUCATIVO STRAORDINARIO: si tratta di MARIA MONTESSORI, un VERO GENIO e la PIU' grande CONOSCITRICE della PSICHE del bambino. Ci sono scuole PRIVATE in cui RICCHI borghesi inviano i loro pargoli...ma NON CREDO proprio vengano insegnati NEMMENO i PRINCIPI BASE del metodo, altrimenti avremmo una borghesia più che illuminata, addirittura RIVOLUZIONARIA.
Quindi, PORTARE il metodo di M. Montessori nelle scuole della PRIMA INFANZIA ci GARANTIREBBE una nuova generazione di UOMINI STRAORDINARI. Dalla lettura del suo libro "IL SEGRETO DELL' INFANZIA", si può già capire la GIUSTEZZA della sua teoria.

Il secondo intervento che il governo DOVREBBE fare è RESTITUIRE una VITA DIGNITOSA ai nostri anziani più POVERI, i quali, con un assegno sociale inferiore a CINQUECENTO EURO al mese (UNA VERGOGNA), sono obbligati a vivere una VITA di MISERIA. Gli anziani sono MEMORIA VIVENTE, testimoni di esperienze e importanti informazioni senza le quali è più facile farsi INGANNARE. Vivono oltretutto una fase DELICATA della vita e sono spesso e volentieri lasciati SOLI e privi di AFFETTO, MALTRATTATI e INASCOLTATI.

Rosa Mantegna Commentatore certificato 09.06.18 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stefa
Conte al #G7 che fa sponda con Trump sulla Russia e lascia di stucco Merkel e Macron me la devo segnare perché ha del clamoroso

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai Luigi siamo tutti e tutte con il governo carioca. I clandestini irregolari se ne devono tornare nei loro paesi di origine con le buono o con le cattive. In Europa proponiamo il modello australiano. Avendo parenti a Sidney vi posso garantire che li non si scherza, quando li beccano. Carcere , condannata è rimpatrio con i voli di linea del paese di origine del clandestino.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 09.06.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Ma spiegatemi, io non voglio entrare nel tipo di linguaggio che Renzi userà nel suo tour di conferenze all'estero, visto che non va oltre il vernacolo di Rignano, forse si porterà dietro un interprete o forse si farà guardare come il peggior mimo gesticolante italiano..
ma a parte l'ignoranza della lingua, che cavolo di cose insegnerà? Come distruggere un Paese ridendo beato senza smettere di fare lo scemo?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 14:05| 
 |
Rispondi al commento

Di maio lo scriviamo dal 2007 sul Blog di Grillo , ti ricordi delle riforme a costo zero per recuperare i soldi della corruzione e della mala politica ?
- 60 miliardi all'anno il costo della corruzione politica , dati corte dei conti che sono amici loro , quindi almeno il doppio
- 1.200.000 italiani vivono di sola politica , se aggiungiamo parenti amici e commare che si portano dietro , sono un esercito di mangiapane a tradimento .
- 150-300 miliardi che le mafie sottraggono al bilancio dello stato . basterà non farci più campagna elettorale insieme , niente più fritture di pesce.
- Le opere pubbliche in Italia costano mediamente 4-5 volte più che negli altri paesi europei.
.
Da fare subito :
- severa legge anticorruzione con daspo ed agente
provocatore .
- revisione della prescrizione .
- ampliare l'utilizzo delle intercettazioni .
- legge sul conflitto di interessi

C'era anche il politometro , ma ci rendiamo conto che con un vecchio politico come salvini che vive di politica da sempre non è al momento proponibile.
Se non le fai adesso queste riforme che sei al governo , QUANDO ??

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 09.06.18 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lanzi
Ma ste baracche e questi poveri cristi che vivono al di sotto della dignità umana, sono spuntati in queste 24 ore, o esistevano anche sotto il governo Renzi Gentiloni,e andando indiertro governo Letta, monti e Berlusconi? e adesso volete scaricare tutto a Salvini?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 14:00| 
 |
Rispondi al commento

La Verità
Siti e giornali ieri hanno innescato la polemica sul velivolo utilizzato dal premier Giuseppe Conte per partecipare al G7. Peccato che Matteo Renzi utilizzò l'aereo blu persino per volare a Courmayeur con la famiglia per la settimana bianca.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Se quelli che timbrano e vanno a fare la spesa sono i furbetti del cartellino, si può dire che quelli stipendiati dal senato che vanno a fare conferenze a pagamento in giro per il mondo sono i furboni del cartellone?

[@antonio_carano]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 13:54| 
 |
Rispondi al commento

E' TUTTO LI'.
LA CENTRALITA' DELLA PERSONA E DELLA SUA QUALITA' DI VITA CHE CONTO,SICURAMENTE PRIMA DEI NUMERI.
DETTO TRA NOI,COSA CI IMPORTA DI SAPER FARE 1+1 SE POI SIAMO INFELICI?
Di CHI SONO quei conti che devono tornare?
NOSTRI?SICURI?

Luca Fini 09.06.18 13:50| 
 |
Rispondi al commento

Ministro , non si dimentichi di noi ultracinquantenni rottamati da Renzi , siamo al lastrico , senza possibilità' di lavoro , senza ammortizzatori sociali , senza la minima considerazione , comprensione , e tutela , siamo alla merce' dei furbi , degli speculatori , che se ne infischiano delle politiche sociali , e continuano ad assumere i raccomandati , cordiali saluti ed auguri .


Se per questioni grandi, che richiedono grandi coperture o gestione di rapporti internazionali, condivido la cautela, non condivido la flemma nell'affrontare altre questioni, a costo zero e di grande impatto. L'eliminazione dei vitalizi va fatta domani, non tra quattro settimane, come ho sentito dire. Il governo ne guadagnerebbe un grandissimo supporto popolare, e sarebbe poi più difficile da attaccare. Vorrei dare qualche suggerimento anche alla ministra della salute, che mi sembrava molto diplomatica a Piazza Bocca della Verità. Inauguriamo gli agenti provocatori negli ospedali: devono offrire soldi a medici o caposala per far scavalcare la fila ai pazienti. Se qualcuno li accetta, licenziato. Anche qui costo zero. Lo stesso per i concorsi pubblici.
Temporeggiare in questa fase è ingenuo, i "poteri forti"(secondo me è ancora una semplificazione efficace) stanno preparando la riscossa, stiamo in campana.

Sandro Scapaticci 09.06.18 13:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sembra che al momento Conte stia andando benissimo e che il nuovo Governo, anche se non ha fatto ancora molto, piaccia agli italiani.
Il giudizio di veri istitutoi di sondaggio è fortemente positivo-
DemoPolis: 46% a favore di Conte, 25% non sa.
Eumetra Mr: 70% pro Conte, 20% è positivo, il 29% negativo. Ipd Marketing: 40% sì.
EmgAcqua: 45% sì.
Euromedia Rechearch: 68,1% sì. Istituto Pepoli: 51% sì.
Tutti gli indici di fiducia a Conte e al nuovo Governo sono alti, malgrado i media chge gli remano contro. Conte piace agli italiani.
Piepoli è anche più chiaro: "I giornali- dice- hanno perso la capacità di orientare l'opinione pubblica. Non c'è più nessun legame tra elettorato e mondo dell'informazione. Gli italiani non usano più i giornali o i telegiornali per farsi una opinione. Vanno avanti in maniera autonoma".

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 13:33| 
 |
Rispondi al commento

Merkel e Macron fanno decisamente schifo, e ora di metterli all'angolo, con tutti i mezzi possibili e "democratici". Pensano solo a se stessi e agli affari connessi,ormai è palese. Bisogna fargli capire che hanno rotto gli zebedei .Checché ne dicano i giornalettai

m.m 09.06.18 13:24| 
 |
Rispondi al commento

Martina ha destato allarme dicendo che questo Governo ci mette in guerra con tutto il mondo perché abbiamo criticato Malta rea di aver rifiutato una nave ONG dirottandola verso l'Italia, abbiamo detto chiaramente alla Merkel che non si può penalizzare l'Italia riducendola ad essere l'unico approdo dei migranti, abbiamo detto all'Europa che si deve ridiscutere sia Tryton che Dublino. Tutto questo, secondo Martina,s arebbe guerrafondaio!!
Meglio allora la pace internazionale di Renzi a cui andava tutto bene e che firmava qualunque troiaio presentassero all'Italia senza mai dire di no?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

MA DI CHE PARLA??
Renzi ha detto che il nuovo Governo deve farai carico dei più deboli e ha dichiarato che il sociale è stato il fiore all'occhiello del Pd. Parole che suonano davvero strane da parte di uno che in ogni Finanziaria ha fatto tagli alla sanità tanto che oggi uno per vedere se ha un tumore deve aspettare anche sei mesi e che in una Finanziaria aveva tagliato persino 100 milioni ai malati di SLA e sin dalla prima Leopolda aveva dichiarato chiaramente la sua intenzione di privatizzare tutto a 360° per darci uno stato sociale all'americana e cioè quasi azzerato per cui si cura solo chi ha una lauta assicurazione e che più volte ha manifestato la sua intenzione di abolire le pensioni di reversibilità derubando 4 milioni di vedove.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 13:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarebbe ora che prendessimo una posizione netta e senza distinguo sul problema principale che assilla gli italiani : l'invasione dei clandestini e di delinquenti dell'est ! Una jattura voluta dai padroni del PD per un unico scopo , destabilizzare l'Italia ! Al di la dell'aspetto distruttivo che provoca morti e sofferenze a decine di migliaia anche tra gli stessi clandestini , c'è in ballo la primazia politica . La Lega è in forte crescita e lo sarà ancora di più quando si inizierà a vedere meno negri in giro e caleranno i reati , questo è matematico ! Diamoci una svegliata , prendiamo una netta e giusta posizione contro l'invasione e la delinquenza dell'est !

vincenzo di giorgio 09.06.18 13:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vai Luigi....ti muovi alla grande.

m.m 09.06.18 12:50| 
 |
Rispondi al commento

Colloquio Trump-Conte, il premier invitato alla Casa Bianca .
Non sembra così preso in poca, considerazione... vedremo cosa avrà da dire..lilli krueger

m.m 09.06.18 12:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori