Il Blog delle Stelle
Il ministro dell'ambiente del Governo del Cambiamento: Sergio Costa

Il ministro dell'ambiente del Governo del Cambiamento: Sergio Costa

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 71

di Sergio Costa, ministro dell'Ambiente del Governo del Cambiamento

Essere parte di questo governo, del governo del cambiamento, è insieme un grande onore e un onere. Ne sento tutta la responsabilità.

Il mio primo pensiero è alla Terra dei Fuochi e a tutte le terre dei fuochi in Italia. Finalmente, dopo una vita trascorsa a denunciare problemi, è arrivato il momento di portare soluzioni. È arrivato il momento di far compiere all'Italia la transizione verso la sostenibilità e di invertire il paradigma economico puntando davvero, realmente, all'economia circolare.

È un momento storico e avremo bisogno di tutti, associazioni, comitati, imprese sane, tutti i cittadini per portare a termine questo importantissimo compito!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

2 Giu 2018, 11:25 | Scrivi | Commenti (71) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 71


Tags: ambiente, governo, movimento 5 stelle, Sergio Costa

Commenti

 

Egregio ministro
vorrei portare alla sua cortese attenzione, una grave situazione ambientale, nonchè, igenico sanitaria venutasi a creare nella città di Porto Empedocle,luogo dove io abito.
Da più di un anno abbiamo iniziato la raccolta differenziata porta a porta - ahimè -con scarsi risultai. Tra i probemi di un comune in dissesto finanziario, i continui scioperi dei netturbini, discariche inadeguate e inciviltà della gente, ci ritroviamo spesso con l’immondizia in casa o lungo le strade.
A rendere tutto più complicato la mancata raccolta della spazzatura da dodici - o forse più - giorni, che come può immaginare crea notevoli disagi igenici e finanziari ( le ricordo che Porto Empedocle da qualche anno pian piano si sta inserendo tra le mete turistiche più frequentate della Sicilia grazie alla splendida Scala dei Turchi, alla vicinanza della maestosa Valle dei Templi di Agrigento, per avere l’unico imbarco al traghetto per Lampedusa e Linosa ed altro ancora).
Ad oggi, giovedì 14/06/2018, viviamo dentro una discarica a cielo aperto, cumuli enormi di spazzatura è depositata non solo nelle aree di sosta e lungo le strade, ma visto il porta a porta ci ritroviamo con l’immondizia davanti e dentro casa ( c’è un ordinanza del sindaco di tenere in casa la spazzatura), davanti i locali, luoghi pubblici e luoghi di ritrovo, con le conseguenze che può dedurre ( topi e insetti di vario genere gironzalano beatamente, e ancora peggio qualcuno ha ben pensato di liberarsi di tutto dando fuoco ai cumuli liberando così diossina nell’aria.
A nome mio e anche dei miei compaesani, chiedo urgente aiuto a lei e allo stato per questo disastro, sicura che prenderà seriamente in considerazione ciò che ho scritto. Cordiali saluti
Li volsi Rosalia

Rosalia Li Volsi 14.06.18 13:17| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
Credo che quando si vuole veramente risolvere un problema sia sufficiente
Affrontarlo e trovare le soluzioni per
Trovare le soluzioni basta coinvolgere i cittadini che presiedono il territorio
Quindi fare una linea dedicata e protetta
Perché i cittadini possano denunciare liberamente tutti i misfatti di loro conoscenza senza ritorsioni soprattutto da parte di alcuni Giudici compiacenti quindi per risolvere il problema ambientale si deve partire dalla giustizia una volta risolto il nodo giustizia non ci sarà mafia o casertani che tengano.
Vi auguro un buon lavoro.
Francesco

Francesco Costantini 06.06.18 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Un grande Potere
Una Grande Responsabilità

Per troppo tempo l'uomo se n'è infischiato dell'ambiente

Per troppo tempo e ancora qualcuno non ha capito che il ns habitat, la nostra Terra va salvaguardata!

Alcuni Popoli si sono estinti perchè hanno tagliato tutti gli alberi su di un isola

Altri si stanno estinguendo di malattie

Troppa gente innocente Troppi Bambini troppi esseri viventi rischiano la morte per malattie a esposizioni a inquinanti e abomini creati dall'uomo.

Abbiamo fiducia in te Sergio
in bocca al Lupo
Siamo con te!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 05.06.18 14:02| 
 |
Rispondi al commento

Auguri di Buon Lavoro Sig. Generale; dopo la difesa, per l'Ambiente è tempo di passare all'attacco, per trasformare i sistemi di produzione e consumo da nemici ad amici dell'Ambiente. C'e la metta tutta Sig. Generale noi cittadini saremo con Lei!

Giovanni Pizzo 04.06.18 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Generale Costa approfitto in questa sede, forse non opportuna, per segnalarle un male che sta distruggendo in Abruzzo il nostro patrimonio boschivo in maniera silenziosa e subdola. Mi riferisco all'edera rampicante. Può sembrare un problema da poco ma invito chi legge questo scritto a prestare attenzione al proprio territorio. L'edera che vediamo ricoprire piante ed alberi in realtà li sta uccidendo soffocandoli. In Abruzzo - a causa dell'incuria ed abbandono del territorio da parte degli enti preposti e degli stessi cittadini che non avvertono il potenziale pericolo di quello che sta accadendo - quest'erba all'apparenza innocua e bellina sta soffocando gli alberi ai quali si avvolge in maniera mortale. La cosa che mi stupisce è che cercando materiale sul web non trovo articoli che segnalano il danno che è in atto, sembra quasi che non interessi a nessuno, anzi si trovano articoli a iosa sull'argomento che l'edera è una pianta benefica per la natura. Vorrei solo far capire l'importanza che ha anche un solo albero in quanto esso è capace di fissare l'anidrite carbonica dell'atmosfera, ossia trasformare l'anidrite carbonica (attraverso il processo della fotosintesi)in diverse sostanze organiche. Mi si stringe il cuore vedere alberi secolari che stanno morendo e non poter far nulla per impedirlo. Ci aiuti grazie

patrizia d'agostino, PESCARA Commentatore certificato 04.06.18 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Ministro,

mi auguro moltissimi controlli all'interno degli allevamenti, all'interno dei macelli. Di apportare una norma che riduca le sofferenze per gli animali macellati con il rito islamico.
Infine mi auguro pene severissime contro i reati ambientali ed i bracconieri.
Buon lavoro

Roberto Gazzola 04.06.18 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Egregio Generale, vorrei avanzare la seguente proposta.
Oltre a introdurre, quando necessario, i blocchi stradali ad esempio per i mezzi di trasporto diesel euro vetusti, anche farli rispettare questi divieti in maniera più rigorosa di quanto, suppongo, si faccia attualmente. Questo intervento avrebbe almeno due effetti: il benefico impatto ambientale e le entrate di cassa (sempre utili) che deriverebbero dall'applicazione di multe e sanzioni.
Ho fatto l'esempio dei motori diesel, ma questo può essere allargato a tutte le altre casistiche con impatto ambientale dannoso.
Grazie , saluti a tutti.

Gianluca S. Commentatore certificato 04.06.18 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo! Avanti così facciamo rifiorire il Belpaese.
Inizierei dagli imballaggi dei prodotti nei supermercati....troppa plastica inutile...
Ricordarsi anche della valorizzazione del paesaggio...
Buon lavoro!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 04.06.18 07:36| 
 |
Rispondi al commento

Ill/mo. Generale Ministro Costa, nell'augurarle un buon lavoro "per tutti noi" e con l'assoluta certezza di un pieno svolgimento di esso, Le vorrei (con il mio modesto parere) ricordare che purtroppo la terra dei fuochi è quasi tutta ITALIA, tenga presente questo!! La prego chiedendole umilmente di fare in modo che il nostro BEL PAESE torni ad essere tale. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Gennaro Ruggiero, Monastir Commentatore certificato 04.06.18 02:10| 
 |
Rispondi al commento

Il generale Costa, uno che l'ambiente lo ha difeso sul campo, e che le ecomafie e i loro meccanismi di azione li conosce molto bene per averle combattute da sempre! Ora potrà utilizzare le altrimenti irraggiungibili competenze per legiferare e guidare l'azione dello stato dal suo massimo livello...un ministro migliore non riuscirei a immaginarlo!
Un altro straordinario fiore all'occhiello di questo governo davvero eccezionale. Mai i cittadini italiani hanno potuto avere e sperare tanto!

fabio 03.06.18 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Sono commosso e piango di gioia .Finalmente ci siamo !Abito nella terra dei fuochi e ci sono bambini che muoiono e molti malati di cancro.

sepe antonio 03.06.18 10:01| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI !GENERALE COSTA ora abbiamo anche un rappresentante dei cittadini che rappresenta anche l'ARMA !
Carmine da napoli

carmine f., napoli Commentatore certificato 03.06.18 09:08| 
 |
Rispondi al commento

Nel complimentarmi per il Ministero strategico che le è stato assegnato, le comunico che ho soluzioni supportate scientificamente per la bonifica della terra dei fuochi che creano lavoro. Chiedo un incontro al più presto per sottoporgliele cell 3384603719. Grazie, Benito Castorina

benito castorina, Aprilia Commentatore certificato 03.06.18 08:33| 
 |
Rispondi al commento

benvenuto Generale Costa,grazie per eserci e buon lavoro

murizio proietti 03.06.18 07:38| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Dr. Costa e buon lavoro di tutto cuore, noi la sosteniamo noi votanti da sempre del Movimento 5 Stelle

Gualtiero Silvestro Marras, ORTOVERO Commentatore certificato 03.06.18 05:29| 
 |
Rispondi al commento

Benvenuto Dott. Generale Costa, anzitutto grazie di mettere al servizio del Paese, anche dall'ottica politica, la sua riconosciuta professionalità.
Tra tutto, in questi tempi segnati da una diffusa corruzione, siamo sicuri che la sua figura di uomo di Stato lodevole anche per la sua integrità nei valori, potrà essere di valido esempio al quale guarderanno anche i più giovani, ma anche alcuni suoi colleghi che sono venuti meno al servire con onestà e dedizione proprio lo stesso Stato.
BUON LAVORO E TANTI AUGURI

friso r. Commentatore certificato 03.06.18 00:58| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un ministro dell'ambiente che vuole occuparsi di ambiente! I suoi predecessori fino ad ora sembravano infatti alleati dei distruttori dell'ambiente!
Grazie, riponiamo grande fiducia in lei!

Marta Buscioni 02.06.18 22:56| 
 |
Rispondi al commento

Congratulazioni Dott. COSTA, è un orgoglio averLA
come Ministro dell'ambiente e, soprattutto,sapere che proviene da quel grande ed onorato Corpo quale era il "Corpo Forestale dello Stato"che, il facinoroso Renzi , ha voluto,a tutti i costi distruggere,portando ad una militarizzazione forzata,gli stessi dipendenti.
Spero vivamente, per una maggior tutela e presidio dell'ambiente,voglia ripristinare il Corpo come era alle sue origini mantenendo intatte le prerogative funzioni.
BUON LAVORO!!!!!

alessandra fabbri 02.06.18 22:33| 
 |
Rispondi al commento

Moltissimi auguri per il suo non facile lavoro. Tenga presente che gran parte dei problemini nascono da leggi errate. Se ha bisogno la posso aiutare (gratis). Sono un prof. Universitario che da circa 50 anni si occupa di alcuni aspetti dei problemi ambientali. No

Benny 02.06.18 21:32| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro Generale staremo vicini a lei e a tutti i componenti del governo del cambiamento, grazie.

maurizio frigo Commentatore certificato 02.06.18 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Mentre il Goveno del cambiamento si insedia, il cazzaro si dedica ad altro.
IL SENATORE Renzi ha deciso che S.Francesco passava da RIGNANO!
E come è nel suo stile, per i suoi interessi calpesta gli altri, che in questo caso è la popolazione di zone disagiate.
Mettento in crisi un'intera economia per lo più micro aziende familiari che vivono in quei comuni definiti dai fondi europei SNAI (Strategia Nazionale per le Aree Interne)
Fondi che nascono con un obbiettivo nobile, promuovere la sinergia tra pubblico e privato per rilanciare le ECONOMIE delle aree depresse e contenre lo spopolamento.
Che invece in questo caso diventa un modo lecito per intascare denaro pubblico.
Quindi san Francesco che prima passava da Firenze Pontassieve Consuma Sria Camaldoli La Verna.
Quando sarà istituzionalizzato passera da:
Firenze Bigallo Rignano Bibbiena La Verna.
più informazioni le trovate qui:
https://parliamone154451382.wordpress.com/
Aiutateci a diffondere

OltreLaCensura 02.06.18 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Grazie. Non trovo parole per descrivere come stò vivendo questo momento storico epocale. Potrò dire che c'ero e che ho contribuito nel mio piccolo ad aiutare questo cambiamento. Non vi abbiamo lasciati soli e continuerò a fare la mia parte con un impegno quotidiano di diffusione di una informazione umile, onesta e coerente. Sono commosso. Un abbrccio a tutti i milioni di italiani che credono in questo sogno. In alto i cuori.

giuseppe macrì 02.06.18 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Volevo darci degli auguri,per quello che e sucesso ieri .Allora al lavoro e non dimenticatevi degli imigrati,che anno dovuto lasciare la loro amata patria con i loro figli.Trovare una soluzione perche non accada piu.

Giuseppe Piccigallo, Emmendingen Commentatore certificato 02.06.18 18:02| 
 |
Rispondi al commento

e il povero galletti ? gia' quello ci ha lasciato sulla gobba le mega multe per le acque ..zozze ..e la eu li rivuole dopo 18 anni ...la scelta di COSTA mi sa che mettera' in allarme tanti " personaggeti" decisamente zozzi ..non gli manchera' il lavoro e sicuramente non gli manca l esperienza ...benissimo

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.06.18 17:42| 
 |
Rispondi al commento

SIG. COSTA,confidiamo sul suo buon senso,per VALORIZZARE l'ambiente,in un territorio STUPEDO come quello ITALIANO,territorio che ci da OSSIGENO,ai polmoni,che ci lustra gli occhi,e che puo' essere anche OPPORTUNITA DI LAVORO ,per la SUA TUTELA.
L'Italia ha 3 risorse:
Ambiente e territorio naturalistico
Turismo
Cultura.
VALORIZZIAMOLO PRENDENDO I SOLDI SU CHI INFRANGE LA NATURA,LA INQUINA E LA DETURPA.
CONFIDIAMO IN LEI.
Grazie.
Faremo di TUTTO PER AIUTARLA!

Luca Fini 02.06.18 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Costa,

Prima risaniamo le tante terre del fuoco e poi apriamo le denunce e i processi per i tanti responsabili e colpevoli in arretrato senza prescrizione.

Buon lavoro. G. Balzi Torino 2 giugno 2018

Giovanni Balzi , Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.06.18 17:19| 
 |
Rispondi al commento

Riusciremo ad avere un ambiente migliore ? Riusciremo a punire severamente coloro che senza alcun ritegno e scrupoli avvelenano la nostra terra, la nostra acqua, la nostra aria ? Adesso o mai più perché è la storia che lo pretende e voi siete coloro che possono cambiare tutto o quasi…...WSM

giancarlo rodegher 02.06.18 17:13| 
 |
Rispondi al commento


Grazie Costa,
si può invitare tutta la popolazione a segnalare i punti di depositi inquinanti nel diversi luoghi che loro conoscono per farne una mappa completa per progettare i prossimi interventi con razionalità
Grazie che ci aiutate a vivere meglio!

G. Balzi Torino 2 giugno 2018

Giovanni Balzi , Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 02.06.18 17:12| 
 |
Rispondi al commento

PUO' CONTARE SU TUTTI NOI DEL MOVIMENTO: DAI GESTI DI TUTTI I GIORNI (RISPARMIO ENERGETICO, RICICLO RIFIUTI, ETC.) ALLA PARTECIPAZIONE PER LE AZIONI SUI GRANDI TEMI.
DUE COSE, MI PERMETTO DI CHIEDERLE FIN DA ORA, CHE NECESSITANO DI URGENTE MOBILITAZIONE:
- LA ELIMINAZIONE DEI MOTORI DIESEL
- LA REVISIONE DEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI
OVVERO SPOSTARE TUTTE LE RISORSE VERSO LA MOBILITA' ELETTRICA E VERSO LE COLTURE E GLI ALLEVAMENTI RISPETTOSI DEGLI ANIMALI E DELL'AMBIENTE (QUINDI DEGLI UOMINI)

FRANCO RAGAZZINI 02.06.18 17:04| 
 |
Rispondi al commento

Grande generale! ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

Discoteche Roma 02.06.18 17:01| 
 |
Rispondi al commento

FELICE!!!!!
Buon lavoro a tutti!

Mario G., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 02.06.18 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Lottare contro l'illegalità da parte di quelle imprese che non sono sane e che evadono il fisco bisogna contrastare l'evasione fiscale ed il continuo dislocamento di aziende multinazionali in altri paesi esteri bisogna tamponare questa emorragia che colpisce il nostro Paese sul piano economico

Angelo Callisto 02.06.18 16:17| 
 |
Rispondi al commento

Non ci deludete anche voi che a sto giro ci incazziamo davvero. Buon lavoro e buona fortuna!

undefined 02.06.18 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Ma sono vere le dichiarazioni di Fontana che scrive l'Ansa? Dopo un giorno abbiamo già l'arci gay alle costole? Hanno frainteso come al solito? Forse e' meglio evitare di cascare in questi argomenti che sono gli ultimi a cui dobbiamo pensare in questo momento. Lasciamoli alla Boldrini che non sa fare altro grazie

SABRINA P., Livorno Commentatore certificato 02.06.18 15:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Beppe e Gianroberto per aver portato il popolo nuovamente protagonista del suo stato !!!!!!!
I sostenitori sani Vi sosterranno sempre perché fate parte di noi... e noi di Voi !!!!

FORZA MOVIMENTO⭐⭐⭐⭐⭐

Buon lavoro al Generale Costa ed a tutta la squadra di eroi !!!!!

Maurizio Pupillo 02.06.18 15:37| 
 |
Rispondi al commento

Grande Generale e Amico. Il mio gruppo su tweetter "AlbaSicilianaM5S-ME 2.0" è pronto a collaborare col Governo del Cambiamento. Basta semplicemente metterci in contatto ed iniziare a lavorare. Noi siamo pronti! Grazie grande Generale, Amico, Cittadino, Sergio COSTA. W il M5S, W il Governo del Cambiamento.

Massimo M., Messina Commentatore certificato 02.06.18 15:22| 
 |
Rispondi al commento

al ministro dell'ambiente generale CostA
Lido dei Pini 00042Anzio è dal punto di vista ecologico uno scampolOe ecologico da preservare,c'è tanto lavoro per il mare (non potrebbero le baby gangs essere condannate a ripulire dalla plastica? ) ed i pini meravigliosi richiedono tanta manutenzione(non potrebbe il reddito di ciTtadinanza invece di cercare il lavoro sulla luna, cominciare da qui?' SCRIVO PERCHè
UNA DITTA INDIANA HA TAGLIATO NEL MIO GIARDINO UN PINO PER 850 EURO SENZA RILASCIARE RICEVUTA, MA PER SBAGLIO HA ABBATTUTO ANCHE UN ALTRO MIO ALBERO AFFIANCO, ED HA LASCIATO DA APRILE UN CUMULO DI TRONCHI RESINOSI CHE CI VCOGLIONO ALMENO 4 UOMINI PER SOLLEVARNE UNO SOLO, E vORREBERO ALTRI SOLDI PER RIMUOVERLO,ESTORSIONE IO LASCERO QUESTO LAVORO AL REDDITO DI CITTADINANZA, CON LA DENUNCIA PER TRUFFA, PER MANCATO COMPIMENTO DEL LAVORO A REGOLA D'ARTE, ED ANCHE PER FARE PAGARE LA PARCELLA DELL'AVVOCATO COME REDDITO DI CITTADINANZA,DANNI PERCHè NON POSSO RICEVERE LA MIA FAMIGLIA PERCHè I BAMBINI INCIAMPEREBBERO E CADREBBERO E NON POSSO NEMMENO AFFITARE PER AFFITTO ESTIVO. UN VIDEO SAREBBE MEGLIO DI MILLE PAROLE.MA IO SONO UNA PENSIONATA DI 75 ANNI CHE VIVE DA SOLA CON ACCOMPAGNO PERCHè SONO INVALIDA CIVILE E NON HO I MEZZI PER MUOVERMI DA SOLA, MA ALLORA QUESTA DITTA CHE HA EFFETTUATO IL TAGLIO MANUALE IN UN SOLO SOLO DI 4 INDIANETTI CON MOTOSEGA ED HA RIMOSSO SOLTANTO LE FRASCHE, QUANTO GUADAGNA? E PERCHè QUESTO LAVORO NON è FATTO DALLO STATO TOGLIENDO I DISOCCUPATI DAL DIVANO?lA MIA ZONA ABBONDA DI GIARDINIERI INDIANI CHE LAVORANO IN AZIENDE AGRICOLE CHE DICHIARANO LA METà DELLE ORE, E CHE POI SI FANNO LAVORO IN GIARDINI AL NERO IL POMERIGGIO, MENTRE LE LORO MOGLI FANNO LE BADANTI A 800 EURO AL MESE. DAL MIO TELEFONO SONO STATE FATTE 129 EURO DI TELEFONATE IN iNDIA, MA IL RAGAZZO INDIANO GIARDINIERE NON L'HO DENUNCIATO NEMMENO PER LE BOMBOLE DI GAS CHE MI RUBA CONTINUAMENTE, LASCIANDOMI QUELLE SEMIVUOTEE RUBANDO QUELLE PIENE. PREGO SOPRALUOGO PER FARE VIDEO GRAZIE

LAURA VIOTTI 02.06.18 15:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E dopo anni di lotta: dei David contro i Golia.
Associazioni ambientaliste, Cittadini, MeetUp e MoVimenti, finalmente abbiamo il potere e gli strumenti per quella inversione sostanziale affinchè Madre Terra sia tutelata ed onorata come merita.--
Tenacia, perseveranza e inflessibilità saranno armi indispensabili per vincere definitivamente il Male che corrode questo Paese fin nelle sua fondamenta: ipocrisia, corruzione e malgoverno.
La fiducia era al lumicino: solo la speranza ci teneva ancora vivi.
Ora, Sig.Ministro Costa, alimenti quel lumicino. Noi saremo al Suo fianco.!! Grazie.
IN ALTO I CUORI.!!

michele p., Battipaglia Commentatore certificato 02.06.18 14:54| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
Credo che quando si vuole veramente risolvere un problema sia sufficiente
Affrontarlo e trovare le soluzioni per
Trovare le soluzioni basta coinvolgere i cittadini che presiedono il territorio
Quindi fare una linea dedicata e protetta
Perché i cittadini possano denunciare liberamente tutti i misfatti di loro conoscenza senza ritorsioni soprattutto da parte di alcuni Giudici compiacenti quindi per risolvere il problema ambientale si deve partire dalla giustizia una volta risolto il nodo giustizia non ci sarà mafia o casertani che tengano.
Vi auguro un buon lavoro.
Francesco

Francesco Costantini 02.06.18 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti noi che ci abbiamo creduto la Terza Repubblica è una realtà

Giovanna M., Roma Commentatore certificato 02.06.18 14:51| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti noi chw ci abbiamo creduto la Terza Repubblica è una realtà

Giovanna M., Roma Commentatore certificato 02.06.18 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Ben arrivato Ministro Costa , buon lavoro, noi saremo sempre accanto a voi per un mondo migliore.

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.06.18 14:49| 
 |
Rispondi al commento

Mi dispiace non poterci essere in compenso ci saranno i miei amici, di adozione romana avevo fatto campagna politica per voi in tutta Italia e sono felice che finalmente siete arrivati al posto giusto, vi auguro una salita governabile troverete ostacoli lungo il cammino andate avanti sempre a testa alta. Vi

Rosanna Melvetti, Verona Commentatore certificato 02.06.18 14:41| 
 |
Rispondi al commento

Onorato e felice per il ruolo che svolgerà, sicuramente nel migliore dei modi, nel nostro Governo del Cambiamento.

Giuseppe Colombo 02.06.18 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Francesco sei uno di noi ti siamo vicini e siamo molto contenti che ci sei

Silvana Bugna, VEDANO olona Commentatore certificato 02.06.18 14:00| 
 |
Rispondi al commento

Non dimenticate mai che se anche tutte le lobby del mondo fossero contro di voi, non potrebbero vincervi, perché il popolo è con voi. E' la forza storica dei poveri, come direbbe Gustavo Gutierrez.

Giuseppe 02.06.18 13:58| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Generale e Le auguro buon lavoro.

filippo a., salsomaggiore terme Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 02.06.18 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Questa si che si chiama Inversione di Tendenza.
Prima venivano premiati i militari che causavano danni ai cittadini e alla Nazione, perché servili del potere, vedi G8 di Genova.
Oggi finalmente si premia un Uomo con la "U" maiuscola che ha sacrificato la sua vita lottando contro le mafie che hanno avvelenato i nostri territori e portato la morte sulla nostra popolazione da Nord a Sud. Con maggiore incidenza nel nostro Sud abbandonato, destinato ad essere terreno di conquista per mafie, di gestione clientelare del potere Marcio in mano ai delinquenti che oggi fanno la voce grossa e si oppongono al cambiamento per migliorare la vita dei cittadini che loro hanno massacrato con il loro malgoverno.
Non si rendono conto che il vento è cambiato e che i loro rigurgiti di odio contro la coscienza degli italiani che si sono uniti nel M5S e in parte nella Lega, verranno spazzati via in un batter d'occhio con l'efficienza di un Popolo al Governo.
Non ve lo aspettavate vero? Questa è la Democrazia diretta, care bestie, che prende il sopravvento sulla vostra cupidigia, sulla vostra infamia, rilegandovi al ruolo di falliti al quale avevate destinato la parte migliore della Nazione, quella che lavora e produce ricchezza, che combatte le mafie e la corruzione, e che ha subito la vostra criminale complicità con le associazioni criminali mafiose e finanziarie.
Per cui Onore a Sergio Costa e a tutto il Governo degli Italiani onesti, e non temete le tenebre, il popolo italiano oggi è al 75% con voi e più avanti quando vedranno i risultati passeremo al 90%!

Sebastiano Rachele, Brescia Commentatore certificato 02.06.18 13:44| 
 |
Rispondi al commento

E noi siamo felici di averla nel Nuovo Governo e la sosterremo sempre.

ADRIANA DE VITA 02.06.18 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro e, di concerto con Salvini, lotta alle cosiddette eco-mafie che Lei conosce bene per averle combattute come le conosco bene io chr le combatto tuttora !
Dal C.F.S. all'Arma... Un motivo in più affinché la nostra Identità ed il nostro DNA le siano il miglior viatico a ben operare per il Popolo Italiano...

Walter Pietro Pastorino , Cogoleto Commentatore certificato 02.06.18 13:05| 
 |
Rispondi al commento

Forse e' veramente la volta buona. Se Sergio Costa Militare, Napoletano ed adesso Ministro dell'Aambiente un mix che e' una inezione di fiduvia.

Roberto Maccione Commentatore certificato 02.06.18 13:05| 
 |
Rispondi al commento

La Terra dei Fuochi in Campania è ovunque! Il nostro territorio ha la più alta percentuale di tumori in Italia, è non fa parte né della provincia di Napoli né di quella di Caserta.

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 02.06.18 13:02| 
 |
Rispondi al commento

penso sia la persona giusta al posto giusto

angelo miccinilli Commentatore certificato 02.06.18 13:02| 
 |
Rispondi al commento

Sono particolarmente contento del suo incarico, le auguro buon lavoro soprattutto perché lei avrà molto da fare.

mzee.carlo 02.06.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento

si la prego subito e presto x quella gente e per i loro bambini poi c è anche Taranto e le terre del glucosato e poi c è termoli. hanno fatto uno scempio di questa mostra bella Italia . speriamo molto in Lei la prego presto.Buon lavoro dal profondo del cuore.

lucy 02.06.18 12:57| 
 |
Rispondi al commento

Spero veramente che l' ambiente sia centralità !A Bologna che è fortemente inquinata in zona Saffi a quattrocento metri dalle mura del centro storico si vorrebbere distruggere un bosco Urbano naturalizzato pieno di animali ricci porcellini volpi,cerbiatti falchi
anatre e fagiani...che si è creato dal dopoguerra in poi su un area ex militare demaniale recintata e iaccessibile ora passata al comune che vuole cederlo alla speculazione privata!!La prego salvi il bosco e i suoi abitanti

anna maria passuti 02.06.18 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Siamo felici che lei con diligenza e onore porterà con il nostro sostegno e di tutta la nazione a compimento l'incarico conferitole dagli Italiani per una nazione pulita in ogni senso.
Grazie.

antonino p. Commentatore certificato 02.06.18 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Generale, siamo tutti con lei!

Luigi D'Auria 02.06.18 12:49| 
 |
Rispondi al commento

finalmente la speranza in un mondo migliore può diventare realtà. Grazie Sig. Ministro.

gianfranco fuggetta 02.06.18 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro ministro...Non è solo😄😄

Anna C. Commentatore certificato 02.06.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno un ministro con una grande personalità Buona giornata ministro

Salvatore Guzzetta 02.06.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono fiducioso ed emozionato per ciò che può fare per il nostro territorio; vivo a Battipaglia nella piana del Sele, in mezzo alle due coste Amalfitana e Cilentana, e dovremmo essere la culla del ricevimento turistico agroalimentare del nostro territorio, ma come lei saprà siamo stati oggetto di azioni insane ed avverse allo stesso... Buon lavoro e a riveder le stelle 🙏❤️🇮🇹👍

Pasquale Vassalluzzo 02.06.18 12:39| 
 |
Rispondi al commento

Il mio sostegno e i migliori Auguri al nuovo ministro.

Giuseppe Totaro 02.06.18 12:37| 
 |
Rispondi al commento

Buon Lavoro Sig. Generale Ministro!

Buon 02.06 a tutti.

Marco G. Torino 02.06.18 12:34| 
 |
Rispondi al commento

AD MAIORA SEMPER !

Tullia C., Milano Commentatore certificato 02.06.18 12:32| 
 |
Rispondi al commento

un grande augurio al generale, ne ha bisogno, in una terra in cui alla tutela dell'ambiente si è sostituita la protervia dei forti. L'aspettiamo a Roma ministro, una città un tempo terra dell'acqua dei mille fossi, ruscelli, affluenti sotterrati dal cemento degli speculatori....

Giuseppina G., Roma Commentatore certificato 02.06.18 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro Costa

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 02.06.18 12:27| 
 |
Rispondi al commento

attenzione
raziocinio
professionalità (avvalendosi di esperti)
coraggio e determinazione

e..lo devo aggiungere ma credo sia il più scontato per questo governo:
onestà e correttezza

Buon lavoro di cuore!


e dico a tutti, non dimentichiamoci che in questo paese i buoni e gli onesti sono la stragrande maggioranza. Anche se non fanno mai notizia.

Gianluca S., Prato Commentatore certificato 02.06.18 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Generale buon lavoro. Nei secoli fedeli.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 02.06.18 11:33| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori