Il Blog delle Stelle
Identità digitale e cultura dell'innovazione a Rousseau City Lab

Identità digitale e cultura dell'innovazione a Rousseau City Lab

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 150

di Associazione Rousseau

Ci siamo! A Torino il 9 e il 10 giugno parte il Rousseau City Lab, primo appuntamento di un tour che girerà tutta l'Italia. Durante la due giorni sarà possibile scoprire le funzioni e le potenzialità del sistema operativo del MoVimento 5 Stelle ma non solo. Gli ospiti di eccezione saranno tantissimi per un programma ricco di storie di successo di chi, grazie al web, alla Rete ed alle nuove tecnologie, ha saputo trasformare la propria idea in un progetto concreto, che si è diffuso nella comunità locale e internazionale. 

L'inaugurazione è prevista alle 15 all'interno della grande tensostruttura a forma di «mouse» (lo strumento simbolo delle decisioni prese attraverso il web), che sarà allestita in Piazzale Grande Torino (angolo Corso Sebastopoli).

Inoltre, si collegherà dalla California Alessandro Di Battista, che parlerà del suo viaggio alla scoperta delle idee innovative che sta incontrando nel suo lungo percorso. Un incontro di idee da una parte all'altra dell'oceano.

Vi aspettiamo numerosi al Rousseau City Lab, per parlare di identità digitale e cultura dell'innovazione,  fare rete tutti insieme e iscriversi a Rousseau, il sistema operativo del Movimento 5 stelle. 

Di seguito il programma:

ROUSSEAU CITY LAB - TORINO - 9-10 GIUGNO 2018

SABATO ORE 15.00

Presentazione del progetto 

DAVIDE CASALEGGIO

MASSIMO BUGANI

ENRICA SABATINI


Ore 15.30

INNOVATORI DELL'ALTRO MONDO 

Storie di chi è andato all'estero o da lì è tornato e ha creato valore nella sua comunità natale, in una logica di attrazione di talenti. 


ALESSIO ARIAGNO 
Torinese, classe 1966, amministratore delegato dell'azienda "officina Ortopedica Maria Adelaide", realtà torinese eccellenza internazionale nell’utilizzo di tecniche per la digitalizzazione di ausilii ortopedici su misura attraverso speciali software: tra questi il Rodin4D, in grado di trasformare una webcam collegata a un tablet in uno scanner che digitalizza le misure del corpo, riducendo notevolmente tempo, costi ed errori; I-Limb, mano bionica che sarà applicata tra gli altri a Roberto Zanda, l’ultramaratoneta che ha riportato il congelamento di tutte e quattro le estremità in Canada durante lo Yukon Arctic Ultra, dopo 17 ore vissute a -50 gradi che lo hanno costretto a subire le amputazioni agli arti.


MATTIA CONTE 
Starboost.it 
"Creiamo aziende di valore con imprenditori di talento", recita il loro claim. Attraverso un nuovo paradigma basato sulla cooperazione. Il concetto alla base del gruppo industriale è quello che l’unione di più “talenti” possa creare valore e benessere per gli artefici delle iniziative e per gli “azionisti” di capitale che hanno rischiato finanziando i loro progetti. StarBoost SRL è un’organizzazione nata nel 2015 che ha messo a punto un modello di creazione di impresa innovativo, fondato su una forte base valoriale e sorretto da principi di cooperazione cross-generazionale e trasparenza che permette ai team di strutturarsi e crescere con competenze multidisciplinari, aumentando concretamente le possibilità di successo delle future aziende. Un modello di “sviluppo economico sostenibile” che ottimizza l’impegno di capitali e valorizza in maniera equa gli apporti erogati, siano essi di operatività, di asset o di capitale a beneficio di tutte le parti coinvolte.

Ore 16.45
WWWORKERS D'ITALIA 
Barcamp con le storie geniali di chi riesce a declinare il fare impresa con le nuove tecnologie partendo dalla propria comunità.

LUCA FURFARO
Yes4To 
Per la prima volta nella storia di Torino associazioni di giovani imprenditori, professionisti e dirigenti d’azienda hanno dato vita ad una rete per contribuire allo sviluppo della città: 21 associazioni insieme per formulare una proposta unitaria sulle scelte della politica cittadina. Così Yes4To è diventata un punto di riferimento, non soltanto per i progetti che porta avanti ma anche come modello di collaborazione fattiva e virtuosa per il bene comune.

GIULIA PETTINAU 
ORANGOgo.it 
Primo motore di ricerca degli sport in Italia. A soli 6 mesi dal suo ingresso sul mercato, è in assoluto il maggior player nazionale del settore. Ha ottenuto il Patrocinio della Città di Torino. Promuove campagne di sensibilizzazione sulla pratica sportiva (progetto pilota con l’Istituto di Medicina dello Sport – FMSI di Torino per fornire un servizio di orientamento motorio). 

PAOLO CARLO GHISLANDI 
Cascinacarpini.it 
Paolo Carlo Ghislandi non nasce vignaiolo ne tantomeno proviene da una famiglia di agricoltori, ma coltiva sin da piccolo il sogno di dar vita ad una azienda vitivinicola dove coniugare il suo animo olistico con la grande passione per il vino. Nel 1998, con la complicità della famiglia, da vita a Cascina I Carpini, un'azienda incastonata nel profondo silenzio di una natura vergine ed incontaminata che si distingue per aver fatto della migliore tradizione vitivinicola di Qualità il cardine per ottenere una inedita e moderna interpretazione del Vino ottenuto naturalmente dalle varietà autoctone locali coltivate nel pieno rispetto dell'ecosistema. Sin dal giorno della sua fondazione, Cascina i Carpini è  presente online per raccontarsi e confrontarsi, per ascoltare e migliorare se stessa soprattutto grazie al continuo dialogo in rete sia con il pubblico che con i canali tradizionali. Ad oggi la quasi totalità delle vendite di vino viaggiano direttamente on line o grazie a canali nati prevalentemente on line, dal sito web o su forum tematici, sui social e anche tramite il passaparola sia in Italia che nel mondo. Nel rapporto con il pubblico privato il vino oggi viene venduto con grande orgoglio  in buona parte via ecommerce su Vinix, il primo e unico vero Social Commerce.

SIMONE ARTESI
Ceste di rapa 
Organizzazione senza scopo di lucro la cui mission dare cittadinanza ai diritti e ai bisogni delle persone, delle famiglie e delle comunità locali. Costruire opportunità, attraverso la promozione della partecipazione attiva e responsabile alla vita sociale, lavorativa ed economica dei contesti che “abita”, l’impegno dei suoi soci e lo sviluppo di un’impresa sociale e solidale. Tra i principi alla base del progetto vi è il collegamento in rete con altre realtà del Terzo Settore, ma non solo, una scelta che consente un arricchimento in termini culturali e delle capacità dell’organizzazione di essere sempre più un’agente di cambiamento all’interno della società. 

MATTEO FRANCO
Cantina Social 
Cantina Social è una WINE COMMUNITY internazionale nata a Torino. Friendly per principio, promuove il mondo del Vino Italiano e la sua qualità nel Mondo.

SIMONE BONGIOVANNI
Cascina Caccia
“Cascina Bruno e Carla Caccia” è un bene confiscato alle mafie a San Sebastiano da Po. Oggi Cascina Caccia è prima di tutto una casa, abitata da giovani che se ne prendono cura trasformandola in uno spazio che vuole essere condiviso e aperto a tutti: una comunità di vita accogliente che cerca di estendere il senso di comunità verso il territorio in cui è inserita e le persone che desiderano fermarsi per brevi o lunghi periodi.

Ore 18.30
PRESENTAZIONE LIBRI E ESPERIENZE DIRETTE

IN COLLEGAMENTO DA SAN FRANCISCO ALESSANDRO DI BATTISTA

DOMENICA 
Ore 10.00
PRESENTAZIONE FUNZIONI ROUSSEAU 
Interviene Nicola Morra



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

8 Giu 2018, 13:18 | Scrivi | Commenti (150) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 150


Tags: associazione rousseau, casaleggio, di battista, m5s, programma, rousseau city lab, torino

Commenti

 

Cari cittadini, è giunta l'ora di suonare l'adunata, non è possibile che ci attacchino da tutte le parti e noi non contrattacchiamo.Il pd ha paura che tutti i voti dei loro elettori si spostino su di noi e quindi la corazzata PD sta facendo fuoco e fiamme con tutti i poteri a loro disposizione più o meno leciti, banche, mediaaa. Vogliamo ricordare cosa stanno facendo alla rai, con il pluri decorato Orfeo emanazione del pinocchio d'Italia e cosa riescono a dire nella trasmissione Agorà.Tecniche becere adottate da una signora che pensa che gli italiani siano dementi.. esempio: qualcuno in studio parla male del mov. e subito lei manda un filmato che avvalora la tesi di chi è contro il movimento,insomma usano tutti le tecniche possibili per mistificare la verità. Ma se noi non reagiamo ci distruggeranno. Cosa ci sta succedendo? Ma la commissione parlamentare di vigilanza cosa fa? Sono molti anni che opero nel campo tv ma non ho mai visto nulla di simile neanche nei peggiori regimi.SVEGLIAAAA

ROBERTO MASTROIANNI 16.06.18 10:43| 
 |
Rispondi al commento

MAMMA RAI?
NO, E’ MATRIGNA: GRAZIE.

E' un dato di fatto che quando affronti le questioni politiche con il telespettatore che segue gli attuali Tg senza il giusto spirito critico, ossia senza cogliere quello che si cela dietro la notizia e la corrente di pensiero che strumentalizza la notizia stessa: ti trovi davanti ad un pappagallo che riproduce la notizia in linea con la strumentalizzazione, senza alcuna consapevolezza di parlare convintamente per riferito. Così ti rendi conto che hai davanti un cittadino indifeso, incapace di elaborare la notizia con realtà, con l’oggettività che la stessa contiene.
CHE TRISTEZZA VEDERE QUESTO ASPETTO DI MANIPOLAZIONE MENTALE DAL QUALE L’ELETTORATO PIDDINO E FORZISTA NON RIESCE PIU’ A SOTTRARSI.

friso r. Commentatore certificato 09.06.18 15:42| 
 |
Rispondi al commento

@ viviana
Non è vero che le parole sono “solo parole”. Ci sono parole che fanno più male degli schiaffi.
E gli schiaffi che dai tu con le parole fanno molto male!
Ma gli imbecilli PDioti sono aramai degli ZOMBI TROMBATI (come li chiama il buon Di Battista).

giova31 09.06.18 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Valentina
Io in realtà da anni non guardo i telegiornali... Mi sono schifata già da tempo, ancor prima che nascesse il M5S... È qualcuno mi chiedeva... "Ma come fai a sapere come vanno le cose se non guardi i telegiornali? " E io rispondevo" E tu come fai a sapere come vanno le cose se guardi i telegiornali? "

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Jo
Sembra che siano passati secoli da quando l’Italia al G7 veniva rappresentata da gente che faceva le corna o che faceva spavalderia di bassa lega tipo cinepanettoni.

Sì, abbiamo gente seria che ci rappresenta all’estero e nessuno riderà più di noi.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:41| 
 |
Rispondi al commento

Maurorizzi
Sarà anche stato imbeccato, come dite voi, ma intanto Conte al G7
- si è schierato con Trump pro Russia
- ha dichiarato una linea distinta dall'isteria di Francia e germania sui dazi
- ha chiarito che la posizione UE su migranti è inaccettabile
Mica poco per un esordiente!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:40| 
 |
Rispondi al commento

Curzio Maltese
Tutti in Europa oggi studiano un piano B per l’uscita dall’euro: stati e banche, investitori pubblici e privati. Soltanto che bisogna discuterne a porte chiuse, come fanno mamma e papà quando i bambini non devono sapere

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:37| 
 |
Rispondi al commento

Fraintendimento tra Travaglio e Giannini.
Entrambi hanno detto: "Non si tocchino i giornalisti!"
Travaglio intendeva dire che siano liberi di criticare il potere.
Giannini intendeva dire che siano liberi di insultare gli elettori.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NONSENSE
Giannini testuale: "ancora una volta sarà fondamentale controllare la Rai"
(Hanno paura che gli scappi?)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Rostokkio
Al G7 Conte ha parlato in cinque lingue. Vergogna, e le altre due?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento

La Fornero: "Vorrei insegnare agli immigrati". Perché, che t'hanno fatto di male?

[@antonio_carano]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:31| 
 |
Rispondi al commento

Ma cosa è andato a vendere Renzi all'estero?
Pop corn?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Nazareno addio? 😱🎈 Profondo ROSSO, politico e finanziario! Il Pd dovrà lasciare al più presto l'attuale sede. Costa troppo.
I parlamentari si sono dimezzati e, di conseguenza, anche i soldi che entrano nelle casse del Pd sono la metà, visto che deputati e senatori, ogni mese, davano il loro contributo al Pd. Morale: il Pd è costretto ad abbandonare la sede nazionale del Nazareno,mezzo milione di euro l’anno. Il trasloco è previsto per il prossimo settembre. Ma se non si riuscisse a fare in tempo per quella data, in autunno al massimo il Pd lascerà comunque la sede, che occupava dal 2009. Non filtra ancora nessuna indiscrezione sulla nuova possibile sistemazione. E ufficialmente Martina continua a smentire sebbene con sempre minore vigore.
In compenso, abbondano le voci sul pessimo stato di salute in cui versano le casse del partito. E tra i dipendenti è allarme rosso. Attualmente il personale che lavora al Pd è tutto in cassa integrazione. 76 dipendenti a zero ore mentre 90 sono è in Cigs con un tetto che varia tra l’80 e il 10 %.
La maggior parte del «mitico» servizio d’ordine si è involata ancor prima del voto del 4 marzo. Al Senato quasi tutti i dipendenti, licenziati come da prassi dopo la fine della scorsa legislatura, sono stati riassunti, tranne 5 o 6. Ma solo fino a dicembre. Anche i dipendenti del gruppo della Camera sono stati riassunti. Pure loro, però, con dei contratti che scadono alla fine del 2018 e, comunque, part time. Il che significa che i loro stipendi sono stati decurtati del 40%.
Sul territorio non va meglio: nelle diverse regioni d’Italia sono fioccati i licenziamenti dei dipendenti delle sedi locali. Insomma, le casse del Pd languono. Ma anche politicamente lo stato di salute non è certo dei migliori. In vista delle Amministrative di domenica da molte federazioni (dalla Sicilia, per esempio) era giunta la richiesta che nessuno del gruppo dirigente nazionale si facesse vedere in campagna elettorale. Unico ospite gradito, Gent

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Ma tutto questo fervore del Pd per mostrarsi a fianco dei migranti dov'era quando sorgevano le baraccopoli dei raccoglitori di pomodori e ogni tanto la polizia andava a distruggerle? (idem per la Chiesa che a fianco dei migranti non l'abbiamo mai incontrata)

Erminia
Bene, oggi una delegazione del PD è in visita alla baraccopoli di S. Ferdinando in Calabria in cui vivono migranti peggio degli animali.
Sono andati a prendere atto di tutto ciò che avrebbero dovuto fare nei cinque anni di governo e non hanno fatto.
Ipocriti.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Senti chi parla...
Calenda: "Il politico bullo ha rotto le scatole". Lo evince dal fatto che il Pd è letteralmente a pezzi.

[@antonio_carano]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:08| 
 |
Rispondi al commento

LE PROFEZIE DI FASSINO
Fassino: "Non possiamo rassegnarci a lasciare l'Italia in queste mani" Ok, Conte governerà per un paio di secoli.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:05| 
 |
Rispondi al commento

Scatmancro
Giannini è talmente presente in tutte le trasmissioni che ho scoperto che ormai vive nella mia tv...
(E' il cosiddetto 'baco' della tv. Ci vorrebbe un disinfestatore, ma anche un esorcista andrebbe benissimo)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 11:02| 
 |
Rispondi al commento

Hanno già messo i piedi avanti dicendo che i 5stelle non si devono provare a dire che se le cose non vanno, la colpa è del Governo precedente.

Elp
Cazzo! Il Governo s’è insidiato da meno di 24 ore e in Calabria c’è già tutto questo degrado. Non c’è che dire: veramente degli incapaci...
#propagandalive

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 10:59| 
 |
Rispondi al commento

Noi a Torino parliamo a porte aperte,i bilderberg a
Torino complottano a porte sprangate.Noi con Rousseau City Lab,cerchiamo nuove tecnologie,una cultura dell'innovazione,per fare rete tutti insieme.Loro chiusi, in stanze segrete,senza che nulla trapeli,protetti anche,dallo STATO ITALIANO, per trovare soluzioni atte ad impoverire ancora di più i "deboli" del mondo.Due modi distanti anni luce, di vedere e risolvere il futuro delle gente.Da noi ci vengono le persone "comuni",da loro i vertici delle banche ,ministri,editori,le ...maggioni ,le lilly,i parolin, segretari dello stato vaticano,ogni ulteriore commento è superfluo.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.06.18 10:34| 
 |
Rispondi al commento

Salve, c'è pochissimo tempo, ma non si parla mai od ancora della "Mafia" nell'Industria del Cinema Italiano, ci preoccupiamo della televisione, ma sono strettamente legati sia a quella che alla Politica Arraffatrice che ci ha costretto a lottare contro per cercare un minimo di dignità, ma se lasciamo le cose com'erano, sarà stato inutile: nel 2017 si è varata una legge che autorizza ancora più facilmente ad usufruire di Sovvenzioni Statali, ma da anni non sopporto l'idea (e la realtà dei fatti!) che ci sia una sorta di Assistenzialismo per questo, mentre si lasciano morire piccoli imprenditori, partite Iva, ridurre in miseria liberi professionisti, pensionati, ed esodati che muoiono di paura, di uno Stato Ostile, mentre gli appartenenti al giro di tv e cinema , notoriamente da strapazzo! ( E non ci provate a parlare di ARTE!!) non si trovano un lavoretto, come i comuni mortali, ma fanno pubblicità o filmetti ignoranti, pagati dalla gente che nel frattempo si avvelena nei discount! LA POLITICA si è presa tutti i Posti di Comando decisivi per controllare l'Opinione Pubblica, ed Irretirla! NON DIMENTICHIAMO DI CONTROLLARE CHI GESTISCE COSA ; E COME HA FATTO A TROVARSI LI' , QUALI SONO EFFETTIVAMENTE LE SUE COMPETENZE?? E' fin troppo evidente, che i politici finito il loro mandato, insieme ad eventuali vitalizi, avidamente occupino altre posizioni che tengono stretta la rete di poteri e guadagni , tra quella che chiamiamo " CASTA" PENSIAMOCI SUBITO O MAI PIU'!

annita falangola 09.06.18 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Marione
Non si può permettere ad uno squallido e ossessivo
cialtrone come Giannini di andare a vomitare in tv il suo putrido rancore.
Evitategli di rendersi ancora più ridicolo di quanto già non abbia fatto !

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 09:51| 
 |
Rispondi al commento

A GIULIA GRILLO
Buongiorno,
mia moglie dice che è inutile scrivere sta denuncia ma io ci provo lo stesso anche se penso che via blog non sia il canale migliore.
Dunque.
Oggetto: mafia farmaceutica.
È arrivata moooolto timidamente la voce che i farmaci indiani siano non invasivi, Curativi ed evonomici al punto che miei conoscenti sono andati lì per curarsi.
E infatti, essendo stato in una farmacia Ucraina, ho avuto ottimi risultati rispetto ai miserevoli farmaci italiani.
È ovvio che il mercato farmaceutico del nostro paese è blindato come occhi altri.
MA QUANTI CITTADINI ITALIANI DOVRANNO ANCORA MORIRE prima di aprire un serio dibattito su questo argomento? La mafia farmaceutica è così potente? Più del mercato auto?
Mi auguro che attraverso il blog le sia recapitata questa mia.
Mi auguro e spero vivamente di non sorprenderla perché il fatto è da tempo nelle sue considerazioni.
Buon lavoro e distinti saluti.

maurizio p. Commentatore certificato 09.06.18 09:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scanzi ultimamente mi pare stia"scazzando"molto, è "ondivago", forse anche troppo.

m.m 09.06.18 09:40| 
 |
Rispondi al commento

Quando finirà questa televisione diffamatoria a senso unico?

Vincenzo Lemme
Erano al Governo è stavano sempre nei Talk Politici. Sono all'opposizione è continuano ha essere in tutti i Talk politici,Dicendoci che vogliono proteggere Lavoratori Risparmiatori ecc. Perchè non l'hanno fatto quando governavano ? @CarloCalenda @myrtamerlino #Lariachetira

BOICOTTA LA7 !!
E non venire qui a riportare video de La7, il che prova che l'hai guardata. Non la guardare proprio! E boicotta i prodottio commerciali dei suoi spot!
Questa diffamazione continua ha da finire!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 09:29| 
 |
Rispondi al commento

LaLaura
Questa settimana ho dormito da Dio.
Ho smesso di seguire @OmnibusLa7 @CoffeeBreakLa7 @lariachetira @tagadala7 @diMartedi @PiazzapulitaLA7
Fai come me
BoicottaLa7
Condanniamoli all'irrilevanza.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 09:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Kid Stardust
Alle volte provo ad immaginare l'Italia questi ultimi anni senza Travaglio (e qualche volta Scanzi) uniche voci fuori dal coro degli impostori e mi viene in mente solo la Corea del nord

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 09:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Elio Lannutti
Governo Conte, guerra ai videopoker: "Slot ridotte fino alla messa al bando". Il governo Conte dichiara guerra alle slot machine: "Vanno ridotte progressivamente fino alla messa al bando"
(e ricordatevi che fu Veltroni a dare inizio alla perversione del gioco d'azzardo portando tre i giorni utili per giocare che ha rovinato tante tamiglie e fu Giorgetti ad aprire la liberalizzazione)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 09:15| 
 |
Rispondi al commento

Liviana
Al G7, Conte parla con la Merkel in tedesco, con Trump in inglese e con Macron in francese .... uguale uguale a @matteorenzi 😏

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 09:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo sproloquio urlante, delirante e isterico di Delrio contro il Presidente Conte alla Camera, ha colto tutti di sorpresa perché abituati a vederlo poco, sentirlo poco e semmai sentirlo manifestarsi con la massima pacatezza (amche cavolo ha fatto come Ministro delle Infrastrutture, dei Traisorti e dello Sport?). Invece quella di Delrio è stata una vera esplosione incontrollata e tutto perché Conte, rivolgendosi al Presidente Mattarella, ha citato la perdita del suo 'congiunto', senza usare la parola 'fratello' o chiamarlo per nome.
Tante urla da ossesso per così poco??
Ma bisogna capirlo.
Il medico Delrio è un vero coniglio da monta che, fregandosene della precauzioni che come medico dovrebbe conoscere bene, ha fatto fare alla consorte ben nove (dicesi 9) figli e già sognava una lunga successione di Governi Renzi al potere in cui la sua progenie avrebbe trovato comodi posti da sottosegretario o da Ministro in un futuro del tutto assicurato all'ombra del Cerchio Magico.
E si poteva pensare che, imitando cotanto padre, i 9 si sarebbero moltiplicati in ben 81 (9x9) altri politici al potere. Praticamente un mondo assicurato.
Ma l'esito elettorale ha troncato di netto il sogno perpetuo della dinasta Delrio, Renzi è subìto una bella tranvata e ora fa il commesso viaggiatore all'estero, il Cerchio Magico è in frantumi e i barbari nemici negano alla sua progenie persino il conforto dei vitalizi!
Signori, non si tratta di un uomo, si tratta come minimo di 93 persone, praticamente un popolo. Bisogna capirlo. E' una disfatta epocale.
Intanto consigliamo a Conte, semmai avrà a che fare con Delrio, di non usare mai la parola generica 'figli' ma di citarli tutti e nove per nome.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 08:30| 
 |
Rispondi al commento

FACCIAMO SUBITO UN NUOVO SISTEMA ELETTORALE !!!

Ora il Parlamento c'è, c'è il Governo, abbiamo le commissioni parlamentari. Tutto è pronto per partire. Spero con tutte le mie forze che la prima cosa a cui metteranno mano sia un nuovo sistema elettorale che garantisca rappresentanza e governabilità senza insultare il buon senso, i principi democratici e la Costituzione. Lo spero come la cosa più essenziale al momento perché, così come avevo previsto, anche in tempi tetri e senza luce, l'avvento dei 5stelle al Governo, ora temo fortemente che la concentrazione dei nostri nemici faccia cadere il Governo e dobbiamo essere preparati a questa evenienza, perché, se pure abbiamo una temporanea maggioranza e partiti come Fi e Pd hanno subìto una batosta infernale, è troppo forte la tentazione in troppa gente di sostituire il Governo Conte con un Governo posticcio, tecnico o di altro nome fasullo, che insista a portare avanti la distruzione di questo Paese, quella distruzione ordinata dalla Troika e dai magnati occidentali per ridurci allo stato della Grecia, vittima disgraziata di una guerra finanziaria in una Europa che si vanta di non fare guerre militari da 70 anni ma si è specializzata nella distruzione di Paesi stranieri e nella riduzione in schiavitù dei suoi membri più deboli,

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 07:57| 
 |
Rispondi al commento

SUPERARE o MODIFICARE la Legge Fornero così come è stata proposta nel Contratto,lascia inalterate profonde ingiustizie Sociali non solo a chi nel presente ne sta' pagando i suoi sciagurati effetti ma anche alle generazioni future.
Durante la Campagna Elettorale,l'ABOLIZIONE o l'ELIMINAZIONE di tale Legge,è stata proposta agli Elettori un giorno sì e l'altro anche,sia da Di Maio che da Salvini.
E ora??
Per far tornare i conti nelle Casse dello Stato bisogna sacrificare sull' "Altare della Patria" i diritti dei Cittadini a cui hanno rubato anche il sogno di una vita?
Baci.

Fino Allanoia 09.06.18 06:59| 
 |
Rispondi al commento

ABOLIAMO O NO STO CANONE RAI?

Giorgio 09.06.18 01:19| 
 |
Rispondi al commento

Calenda interviene sull'ILVA di TAranto

era già intervenuto sull'Embraco (Whirlpool)di Riva

di Chieri (TO)

come è andata finire...?

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 08.06.18 23:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Se abolite il canone rai farete felici milioni di persone.In alternativa cacciate tutti gli incompetenti ,i cialtroni, i magna magna e via a proseguire...Una buona parte dl cosiddetto "popolo" ve ne sarà grato. Notte serena

m.m 08.06.18 22:26| 
 |
Rispondi al commento

GRUBER con: FI+Pd = P2
Dalla Gruber La7, stasera sono andanti in onda, il giornalista della “sinistra” Giannini e quello della destra Menzolini: i due contrapposti che contrapposti in realtà non sono, come da copione loggia m. P2, e per questo in realtà perfettamente concordi e allineati a cianciare nel pregiudizio del nulla, per poter sparlare pretestuosamente contro il governo Conte, che peraltro oggi in Canda ha esposto una linea politica molto buona, saggia, lungimirante, condivisa dalla maggioranza degli Stati che si è accorta, come dice da un po’ di tempo Salvini, Di Maio e lo stesso Conte, che Trump ha più di qualche problemino.
Tuttavia non avendo nulla su cui attaccarsi, cosa avevano stasera i due “camerati” da disquisire sul Capo del Governo? Uno ad esempio, il Giannini, aveva da boccalare sul fatto scabroso che il dott. Conte avrebbe usato il termine “congiunto” riferendosi al fratello del CdS Mattarella, arrecando, secondo il “camerata”, una grave offesa alle istituzioni: la sua collera era così accesa, che nella foga è diventato persino rosso: perché in realtà sapeva che MENTIVA nel denunciare grave il termine “congiunto”. L’altro “camerata” invece, non dormirebbe di notte in causa allo spavento che gli crea il contratto voluto da Di Maio e Salvini per gli italiani, tanto che a dire di Menzolini questo è uno schema politico che non essendosi mai visto, mai doveva esistere: attenzione perché il Menzolini parla da liberista tosto, di quelli berlusconiani (w la libertà).

friso r. Commentatore certificato 08.06.18 22:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Del Rio ha definito Conte un pupazzo di Salvini e Di Maio. Detto da una delle marionette di Renzi e' tutto un programma. P (overi) D (erelitti).


Uff... ma la smettete di farvi del mare?
Spegnete la TV..date retta si sta così bene in rete!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.18 22:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

SCALFARI.. LA STORIA SEI TU!?
HAI IMPIEGATO 4 ANNI PER IMPARARE A PARLARE..
MA, NON TI SONO BASTATI 90 ANNI PER IMPARARE A TACERE......

aniello r., milano Commentatore certificato 08.06.18 21:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Poveracci! Miserabili! Zitelle! Non sanno più cosa fare! Idee politiche zero, creatività zero, dignità zero! La loro opposizione è la summa filosofica della comare da settimanali scandalistici. Se penso che li ho pure votati mi viene da vomitare. Il PD non è solo morto, è putrefatto, in decomposizione morale. Ma chi può o potrà votare un simile disgusto? Probabilmente solo i rincoglioniti nostalgici dei Festival dell'unità!


I giovani industriali nel loro convegno hanno dichiarato che il governo non deve toccare il Jobs act e la legge Fornero. Cari industriali assumete un po' di anziani sessantenni
visto che non volete che vadano in pensione e non i giovani con agevolazioni fiscali. D'altra parte i nostri industriali vorrebbero vendere i loro prodotti ma pagare poco i suoi dipendenti. Bella pretesa!

Luciano C. 08.06.18 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Non sanno più cosa inventare in TV per denigrare il nuovo governo Lega-M5S.

Se potessi avere un centesimo per ogni discorso a culo, a quest'ora sarei ricca.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.06.18 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dal prossimo Luglio, la Cannabis a scopo "ricreativo", sarà liberalizzata in tutto il Canada: cade finalmente un altro bastione...


"Il Canada si pone quindi come pioniere dell’anti-proibizionismo, una scelta votata a stroncare il mercato nero aumentando parallelamente le entrate statali. Domenica a Saint John, nel New Brunswick, si riuniranno le 450 aziende ribattezzate dalla stampa canadese ‘i Giganti della Marijuana’ per il World Cannabis Congress. Al centro del dibattito il come commercializzare la cannabis in un mercato legale competitivo in questa nuova era in cui l’erba’ sarà di Stato. Oltre a questo, ci si misurerà sulla sfida del ‘branding’. Il ministero della Salute canadese richiede che i pacchetti di marijuana siano di colore uniforme, senza immagini oltre al logo e a un avvertimento circa i danni alla salute. Ma i principali produttori stanno già contattando alcune rock star per far da testimonial, il più richiesto è il cantante dei Kiss Gene Simmons, che ha dichiarato di non aver mai fumato una canna in vita sua, ma che è uno degli azionisti più importanti del settore".


https://www.youtube.com/watch?v=ABc8ciT5QLs

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 08.06.18 21:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo ho prima studiato, poi pedinato, e infine costretto al faccia a faccia

- Spread, ora parla: cosa vuoi da noi? –

- Cosa voglio da voi? Riformula meglio la domanda…Io voglio voi!

- L’Italia in passato ha trattato persino con la Mafia, figuriamoci con te: vuoi morto qualche altro magistrato, qualche legge che ti tuteli meglio; ti ridiamo l’ebetino? Parla!

- Macchè! Quelle cose già me le avete date. Qui si tratta di ben altro…

- Ma sei impalpabile Spread, sempre invisibile, così fluorescente; chi sei?

- Sono lo strumento dell’oligarchia finanziaria e dei suoi camerieri politicanti. Mi si agita con veemenza ogni qual volta un popolo prende coscienza di sé e dei suoi aguzzini.

Sono la reazione organizzata della classe dominante e dei suoi Media, che scende in campo quando un popolo vota a dispetto della mia sovrana volontà Capitale.

So impaurire come nessuno le masse succube della disinformazione del Potere, con i miei stratagemmi “reali” e i miei spauracchi immaginari, per insegnare a tutti che è meglio per loro non cambiare mai, rimanere schiavi del padrone antico, così familiare e sicuro abbandonando ogni velleità di autonomia e liberazione a beneficio della Finanza creativa a piede libero: libero grazie ai vostri fedeli politici e ad ogni Franco cane a guinzaglio sparso in tutte le vostre tv e su tutti i vostri giornali - .

Allora gli ho ricordato che oggi in Italia al governo non c’è lo Spread! Ma un Contratto diametralmente opposto a lui, un contratto per i cittadini. E lui:

- Se i cittadini sono informati, uniti e compatti con un simile governo che resti fedele al suo Contratto, ammetto che sarebbe dura anche per me–.

E il mio spreaddy svanisce nel nulla, da dove era sortito.
Io lo seguivo da anni, lo conoscevo, spreaddy è così: ha sempre sortito i suoi effetti sperati se agitato in una Nazione dove la politica è succuba della Finanza ed i cittadini succubi della disinformazione. Altrimenti è destinato a svanire, come le nubi al sorgere del Sole

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 08.06.18 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se rientra la Russia in UE chi ci rimette e la germania.
Tranquilli...cina russia e USA comanderanno l'intero pianeta e noi?
Mah...risulta difficile poter essere autonomi,ci hanno venduto tutto sti maiali!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.18 20:35| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei suggerire ai media... guardate fate pure le pulci sul "nulla"... tanto noi abbiamo un programma sottoscritto dalle due forze politiche che hanno avuto 17 milioni di voti... voi siete la voce di una minoranza...che non sa stare in "democrazia"!
Noi andiamo sicuri che opereremo per il bene dei cittadini,Voi non potrete operare per nessuno... rappresentate solo una minoranza di cittadini che presto vi abbandonerà!
Onestà e trasparenza non si possono fermare ne con i giornali ne con la TV!
Siete finiti!
Io non compro più giornali da una vita e la TV è spenta!
Lo share dovrebbe cadere tanto da dover chiudere le trasmissioni!
Coraggio che ci arriviamo,no pubblicità no trasmissione!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.18 20:32| 
 |
Rispondi al commento

E lo chiamano G7.
All'incontro dei paesi più grandi del mondo, mancano:
La Russia il paese più esteso del mondo, 17 milioni di km2.
Il paese più popolato del mondo, la Cina 1 miliardo e 400 milioni di abitanti.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 08.06.18 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Pd,....il real madrid del nulla: formazione: Portiere Orfini Matteo Difensore centrale Fassino Piero Terzino "sinistro" Lotti Luca Terzino "destro" Colaninno Matteo Mediano Franceschini Dario Centrale Migliore Gennaro trequartista Orlando Andrea Ala "sinistra" Guerini Lorenzo Ala "destra" Carlo Calenda Punta centrale Martina Maurizio In panchina:Matteo Renzi, Padoan Carlo, Romano Andrea,Scalfarotto Ivan,Rosato Ettore,Marattin Luigi,Giachetti Roberto,Fiano Emanuele. Allenatore:bho PARTITA, SCAPOLI-AMMOGLIATI di fantozziana memoria Ragazze p.n p.n :De Micheli ,Madia,Cantone Carla,Boschi Maria Elena,Ascani Anna

m.m 08.06.18 20:00| 
 |
Rispondi al commento

Sto sentendo il Giornale Radio di Rai UNO.
È uno schifo:
Hanno fatto un rosario di interventi dei PDioti contro il Governo, facendo del terrorismo urlando dello sprad salito, che vorranno vedere ora che cosa sono capaci di fare dopo tutte le promesse.... e via
gridando ...
A quando una piazza pulita???
Non fate prigionieri !!!!

Giuseppe Flavio, vicenza Commentatore certificato 08.06.18 19:20| 
 |
Rispondi al commento

a volte il pensiero di stare con la Lega mi fa perdere la fiducia, ma a volte ragazzi, siamo talmente OLTRE che l'entusiasmo mi torna in un secondo, e mi riferisco a quel GRANDISSIMO SIGNORE di Roberto Fico, gli incontri con le ong, le parole e l'impegno sul caso del migrante ucciso, eccezionale, Roberto ha capito perfettamente cosa significa rappresentare un'istituzione senza svendere i propri valori ma cercando di rappresentare davvero tutti, aldilà delle bandiere. Salvini deve solo chinare il capo ed imparare, se non da tutti noi (per non essere presuntuoso), ma almeno da Roberto Fico. Grazie.


Scalfari: "La storia siamo noi". Aggiungo purtroppo....ma uno anziano così,non dovrebbe trovare la saggezza,di iniziare a tacere.

m.m 08.06.18 18:57| 
 |
Rispondi al commento

RAI:“Pino è” tutto tranne quello che si è visto in diretta su RaiUno ieri sera. Vero guardato qualcosa....da vomitare....Secondo me Pino Daniele si è pure incazzato da lassù.Gente che contava i suoi "gioielli" in maniera vergognosa.No canone se il livello qualitativo delle trasmissioni rimane questo.Altro che lo slogan W la rai.

m.m 08.06.18 18:35| 
 |
Rispondi al commento

Si confermano ogni giorno, vogliono proprio far sapere a tutti, che sono dei coglioni con la patente. •CONTE IN CANADA CON UN AEREO DI STATO PD IRONIZZA. M5S: “NON È QUELLO DI RENZI”

m.m 08.06.18 18:20| 
 |
Rispondi al commento

[...]quanto sia avanzata l’anglo-americanizzazione dei nostri modelli di pensiero[...]

>>>>>⤵

https://bit.ly/2xTd4S1

la cultura, la storia 08.06.18 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Aspettiamo con ansia che arrivi dalle nostre parti!
A Torino il 9 e il 10 giugno parte il Rousseau City Lab, primo appuntamento di un tour che girerà tutta l'Italia.
Storie di successo di chi, grazie al web, alla Rete ed alle nuove tecnologie, ha saputo trasformare la propria idea in un progetto concreto, che si è diffuso nella comunità locale e internazionale.
Grazie a Gianroberto e Davide che, con questo tour, daranno speranza a tanti giovani, e non, di poter utilizzare le proprie idee, tante delle quali potrebbero portare a sicuro successo.

giova31 08.06.18 17:10| 
 |
Rispondi al commento

lasciamo la gente onesta al proprio lavoro...tipo Cantone ecc.,fortunatamente è tanta.Chi si comporta onestamente merita di continuare il lavoro che sta svolgendo in nome della collettività.

cosimo bulzis, ostuni Commentatore certificato 08.06.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

quando ho visto il prof.CONTE scendere dall'aereo sotto la pioggia et il vento x il G7,mi sono emozionato e mi son detto:finalmente le cose cambiano!G7 bagnato,G7 fortunato.Molti giovani ormai rappresentano le nostre NAZIONI,dalla francia,alla spagna,l'austria,l'italia......le cose cambiano....!Forza CONTE!!!

cosimo bulzis, ostuni Commentatore certificato 08.06.18 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Un'analisi sullo stato comatoso delle sinistre, che non guarda ai fuorionda o ai calzini a righe.
Un approfondimento anche dei temi del lavoro/nuovi capitalismi.
Interessante.

http://www.linterferenza.info/attpol/sinistra-estinzione-rinascita/

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 08.06.18 16:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La Democrazia ha vinto"
Essere riusciti con un voto a destabilizzare la maggior parte dei partiti , e rompere un equilibrio creato dalle varie caste parlamentari e' stata una vittoria .
Ho piena fiducia da singolo cittadino , in questo governo , che ha tenuto duro alle varie illazioni prima che si riuscisse a formare e successivamente la sua difficile formazione con gli attacchi al presidente del consiglio Conte .
Adesso e' il momento della verità , dimostrare di cosa siamo capaci , rompere tutti gli equilibri formati nel passato atti a legittimare l'operato di pochi "ricchi" creandosi così uno scudo impenetrabile pure dalla stessa giustizia , anch'essa da RIVEDERE.
Ho visto il video di Di Battista , e dico: Forza ragazzi il futuro dei nostri figli siete voi ...

Salvo Isaac Lanzafame 08.06.18 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo all'azzardo visto che i leghisti rirano fuori il regolamento non se ne dovrebbe parlare qui sotto comunque porta soldi allo stato, dovrebbero aumentare i controlli per non far giocare i minorenni e limitare le giocate in modo che chi è povero non ci butti soldi (che ne butti troppi almeno) ma probabilmente è impossibile a quel punto sradicare tutto si ma anche sostituirlo con qualcosa che possa divertire senza troppi rischi e combattere seriamente e severamente quello illegale riguardo al progetto è buono ma con tutti questi "talenti" tecnologici noi normali dove lavoriamo?

Jessica R., Verbania Commentatore certificato 08.06.18 15:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come rosicano andate avanti siiiii

Porcu massimiliano 08.06.18 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Caro M.M, nessun agente provocatore, solamente grande fiducia nel movimento, dopo dopo grande sfiducia in quello che per anni ho sostenuto con passione e volontà; Sono del nord e conosco bene la realtà che si manifesta qui quotidianamente; l'allievo di Bossi(padania) ora diventata autonomia delle regioni, lombardia veneto emilia romagna, è lo stesso Bossi di 20 anni fa, IDENTICO che sperperava e fomentava odio verso i meridionali, che qui non si è per niente placato; la Lega nord prima e Lega ora hanno contribuito ad innescare un profondo odio e una cattiveria nel sangue dello stesso popolo Italiano; una crepa, una divisione tra nord e sud che non si rimarginerà mai più nel tempo. Ti invito a venire qui nel profondo nord e rimanerci per 1-2 settimane, ad ascoltare i discorsi delle comuni persone nei bar, nelle strade nelle piazze, parole rivolte ai meridionali di una cattiveria inaudita; razzisti è dire poco, ora finita la finta cucitura di Salvini si attaccano i migranti, come se fosse il problema di rilevanza più importante è questo!! Se ripeti 10- 100- 1000 -1000.000 di volte una determinata cosa attraverso luoghi, contesti diversi tv, radio web giornali, manifestazioni soprattutto, quella cosa a cui fai riferimento finisce per essere credibile dall'opinione pubblica; anche se nella realtà non lo è! (manipolazione di massa) chi fa politica e non solo conosce bene questo, quindi se gli immigrati non sono un problema, o perlomeno sono il problema minore, essi agli occhi della gente diviene il problema principale da sradicare immediatamente, perchè la paura diffusa è stata impressa nella testa delle persone, annebbiandone la realtà dei fatti, quando ci sono ragioni evidenti di pensare innanzitutto ai VERI problemi degli Italiani; economia lavoro disoccupazione diritti stati precari stati sociali persone escluse dalla società ecc.. Le guerre nascono anche dalle divisioni sociali culturali religiose oltre che al resto!! Italia unita sempre! W il M5S!!!

Lina B. 08.06.18 14:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piemonte, 50 ex consiglieri regionali indagati per peculato: c’è anche attuale senatore Pd Laus . rimborsi illeciti per quasi 3,3 milioni di euro , tutti del PD . Ma se non sono del PD sono di FI , notizie come queste per ruberie e collusioni mafiose sono ormai a scadenza settimanale da 30 anni . La vergogna è che prima quando il M5S era all'opposizione i Tg , talk e giornali le ignoravano perchè dovevano menare i 5S con falsità , offese ed insinuazioni di ogni genere , adesso che sono al governo le ignorano lo stesso e danno voce solo all'opposizione PD e FI . Sono due giorni che nei TG , talk e giornali ,i peggiori zerbini di renzusconi , indagati , condannati , mariuoli , mezze tacche , trombati di ogni genere , parlano solo di Conte che non ha fatto il nome del fratello di Mattarella ma ha osato chiamarlo solo congiunto . La musica è sempre la stessa :caccia al gossip 5S pur di nascondere le ruberie e le collusioni mafiose dei partiti : NAUSEANTE !! Di maio metti mano alle TLC , alla RAI ,all'editoria , al conflitto di interesse , non se ne può più di questa informazione da paese del terzo mondo .

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 08.06.18 14:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stendiamo le reti se no i fagiani scappano .

vincenzo di giorgio 08.06.18 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sento dal telegiornale la richiesta di fallimento della società di proprietà del comune di Campione d'Italia che gestiva il famoso casinò
Come conciliare un attività, di qualsiasi tipo, con la Corruzione dilagante;
In tutto il mondo i Casinò generano utili alla proprietà in Italia no! Ogni commento è superfluo, c'é molto da fare, buon lavoro

fiorangelo forno Commentatore certificato 08.06.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento

Un'interessante considerazione dal sito Vita.it:

Si scioglierà in queste ore il nodo della delega ai giochi, da anni affidata a un sottosegretario del Ministero dell'Economia che è la figura chiave per tutto ciò che riguarda l'azzardo legale in Italia. Da qui capiremo se nella lotta a questa piaga si sta facendo sul serio o se ci si dovrà arrendere ai soliti boiardi
A forza di sentir parlare di futuro, il presente si trova senza via d'uscita. Così accade nel contrasto all'azzardo di massa.

Risposte false a domande vere

Sono anni che, a ogni tentativo di (minima) riforma dell'azzardo legale, si sentono due risposte. Prima risposta: «bisogna tener conto delle entrate dello Stato». Seconda risposta: «Serve una riforma organica». Entrambe le risposte sono elusive.
La prima risposta è gattopardesca e antepone il profitto ai valori primari della Costituzione (dignità, salute, integrità fisica di cittadini e ambiente). Lo fa alludendo al fatto che di fronte a un settore che, al 31 dicembre 2017, ha fatturato nel suo complesso 102 miliardi di euro, generandone circa 10 di entrate fiscali, ogni modifica rischierebbe di innescare un effetto domino sulla tenuta dei conti pubblici.

La seconda risposta è doppiamente elusiva: da un lato tende a impedire ogni azione concreta che incida da subito sul problema, in vista di non meglio precisate e precisabili azioni future; dall'altro - ed è il lato più preoccupante della questione - attraverso un provvedimento-baule chiamato "riforma organica" mira a far passare tutto e il contrario di tutto. Ne è un esempio il recente e inutile, perché inapplicabile, "accordo" Stato-Regioni-enti locali in Conferenza Unificata. O le innumerevoli proposte di "riforma organica del settore giochi" presentate nella scorsa legislatura. Pagine e pagine consegnate ai tarli. Nelle pieghe delle grandi riforme, si sa, si annida il tarlo peggiore: il diavolo. … continua sotto

Alfonso 08.06.18 14:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Viviana Vivarelli.
In merito ad un tuo post precedente inerente alla Lega ti rispondo da ex stretta attivista leghista da più di 20 anni, passata al M5S votandolo il 4 marzo, in quanto molto rammaricata e delusa dalla vera identità ideologica che essa rappresentava e rappresenta tuttora. Conosco la Lega più delle mie tasche,quindi non venite a darmi lezioni su come e cosa è la Lega per cortesia. Solo una cosa, e con questo dico tutto: il lupo perde il pelo ma non il vizio. Meditate ragazzi...

Lina B. 08.06.18 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT DI LIQUIDAZIONE:
Se per DIBA son 43.000 € chissà quanto avrà preso Cossiga,Andreotti e company!!!!
Poverini pur avendo raggiunto la fine...del mese agli eredi chissà quanto sarà arrivato!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 08.06.18 14:02| 
 |
Rispondi al commento

----------MESSAGGIO PER GRAZIANO DEL RIO---------

Si chiamava Persanti..., Piersanti!

Quando Persanti Mattarella fu ucciso, Conte aveva 6 anni!

Lei, Sig. Del Rio era un po' più grandicello!

Ad uno un po' più grandicello sarebbe più opportuno ricordare che si chiama:

NICOLINO GRANDE ARACRI! NICOLINO GRANDE ARACRI, SIG. DEL RIO! RICORDA?

NDRANGHETA; ricorda Sig. Del Rio?

Ora io so appena leggere e scrivere, quindi non do giudizi in merito, quindi mi limito a chiederle se ricorda.

Aiutino?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/04/ndrangheta-emilia-verbale-delrio-si-accompagnai-i-cutresi-dal-prefetto/1397826/


https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/18/ndrangheta-delrio-testimone-al-processo-aemilia-andai-dal-prefetto-con-cutresi-ma-non-contro-le-interdittive/3737171/


Conte riserverà amare sorprese.... a tutti gli italioti mediatici concentrati solo e in tutte maniere a denigrarlo.Non ha per niente, l'aria dell'uomo remissivo.Solo i "ciechi" non lo vedono.

m.m 08.06.18 13:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arsenale k
Lo Stato incassa dal gioco legale almeno 8 miliardi di Euro l'anno e le mafie da quello illegale non meno di 23 miliardi di Euro.
Mafiosi che accetterebbero di fare i consulenti al Ministero del Tesoro ne abbiamo?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 08.06.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Calenda mi sembra molto preoccupato...forse sta pensando, a guadagni, personali sfumati?...se no non si capisce che cazzo vuole....Calenda sei fuori, ti hanno sfanculato alle elezioni.Sembra un po duro di comprendonio...

m.m 08.06.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Beppe Grillo: “Le marionette insultano il prof perché vogliono essere pupari” Sempre un grande

m.m 08.06.18 13:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori