Il Blog delle Stelle
Grazie Presidente Conte!

Grazie Presidente Conte!

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 312

di MoVimento 5 Stelle

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è andato al G7 e ha fatto quello che tutti gli italiani aspettavano da anni: ha portato la loro voce e i loro bisogni al tavolo dei leader mondiali con fermezza e autorevolezza.

Ha detto che gli italiani sono insoddisfatti delle politiche europee che riguardano l'immigrazione e che quando si affrontano temi come le sanzioni alla Russia o i dazi, noi dobbiamo pensare anche ai nostri interessi nazionali: "Io spero di rappresentare l’Italia bella e forte che tutti conosciamo. Sono qui forte di una legittimazione politica molto intensa e ne sono consapevole. Sono il portavoce degli interessi degli italiani". E noi lo ringraziamo per questo. Finalmente all’estero non siamo più rappresentati da gente che fa le corna, urla o gioca con lo smartphone. Finalmente una persona autorevole e misurata che porta i nostri interessi.

Il governo del Cambiamento sta cambiando tutto, anche a livello internazionale. Grazie Presidente Conte!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

9 Giu 2018, 14:01 | Scrivi | Commenti (312) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 312


Tags: canada, conte, europa, g7, italiani, presidente, trump

Commenti

 

NON AVEVO DUBBI!
LEI E' PERFETTO PRESIDENTE!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.06.18 16:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coraggio!!

Alessandro D., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.06.18 08:25| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE!
Con Voi ho ricominciato a credere in una vera Democrazia,non ci speravo più, anche andare a votare mi sembrava una perdita di tempo,se questo paese riesce ad alzare il capo,lo dobbiamo alla vostra tenacia e perseveranza per un vero GOVERNO Del CAMBIAMENTO.
Sn orgoglioso di aver creduto sempre in voi.
GRAZIE!!!
marcello

undefined 11.06.18 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Per la prima volta sono capace di dire che sono contento di un pdc. Grazie PROFESSOR Conte.

Biagio C. Commentatore certificato 11.06.18 15:57| 
 |
Rispondi al commento

A propositodella visita a Norcia il PdC Conte ha detto"Non sono qui per parlare d’altro, ma per evitare che le persone si sentano abbandonate”. Caro Conte, di passeggiate di politici se ne sono viste anche troppe, personalmente penso che sarebbe ora che il governo desse una congrua risposta alla ricostruzione. Se ciò non accadedesse penso che i terremotati non potranno che giudicare negativamente la sua passeggiata.

mzee.carlo 11.06.18 15:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prof. Conte, Lei è docente di Diritto Privato quindi è la persona giusta per esporLe i seguenti argomenti:
1) SOCIETA’ SEMPLICE: negli anni ’90 è stata fatta una riforma che ha stravolto la natura di detto Istituto e cioè quella che ha previsto per detta società di “gestire” immobili e partecipazioni considerandole attività non commerciali. L’artifizio fu ideato per eludere (evadere) le imposte di donazione/successione.
Infatti tutti i principali Gruppi industriali del Paese costituirono S.S. al solo scopo si “passaggi generazionali” in esenzione di imposte di donazione/successione.
Mi vengono in mente il Gruppo Agnelli Gianni con le famose “Dicembre S.S.”; IL Gruppo De Benedetti con la “Carlo De Benedetti S.S.”; IL Gruppo Trochetti Provera con le 4 S.S. (Mgpm, Gpm, Bigli e Bigli5) e molti altri che potrà recuperare dagli elenchi speciali presso il Registro delle Imprese.
Penso che abolire quella riforma, ora che c’è un vento nuovo, mi sembra oltre che giusto anche doveroso.
Lascio a Lei studiare forme per recuperare il danno del passato perché i nomi di cui sopra che si ergono a paladini dell’industria nazionale (Boccia ha qualcosa da dire?) sono la prima causa che ha ridotto sul lastrico il Paese (Patria) e quindi hanno consentito l’esplosione del debito pubblico, attraverso il mancato pagamento del dovuto.
Segue sotto

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.06.18 10:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vorrei segnalare al Presidente Conte, che visiterà le zone terremotate del centro Italia, la gravissima situazione di Castelluccio di Norcia perchè il Wwf ha chiesto il sequestro della costruzione provvisoria chiamata "deltaplano " . E' sacrosanto difendere l'ambiente ma in questo caso non stiamo parlando di un presunto ecomostro in una situazione normale ma siamo in una situazione di "emergenza" dovuta ai noti tragici eventi sismici con lo sfollamento di abitanti, perdita di lavoro per ristoratori, commercianti, caseifici, allevatori. Il progetto prevede una costruzione "provvisoria" di 1650 mq con 14 locali da 120 a 50 mq da adibire a ristorazione, bar e caseifici in una ex cava e poco invadente sul paesaggio, in attesa della ricostruzione del paese. Ovviamente i più arrabbiati per questa richiesta di sequestro, sono gli abitanti del borgo con la durissima contestazione al Wwf, sui social, dei lavoratori della famosa lenticchia che va ricordato, grazie al loro duro lavoro, tra pochi giorni ci sarà la meravigliosa fioritura del piano dovuta alla coltivazione della "lenta", meta di tantissimi turisti italiani e stranieri. Occorre anche pensare che la ricostruzione del borgo dovrà avere caratteristiche antisismiche quindi difficilmente le case saranno identiche a quelle che c'erano prima e se, per il Wwf,...il buon giorno si vede dal mattino per i castellucciani sara la fine ma mentre, da sempre, loro sono i veri "custodi" di questa meraviglia della natura c'è chi, dietro una scrivania, gli sequestra un futuro migliore invece di dargli più comprensione, solidarietà e aiuto. In quel paradiso è un sacrilegio recidere un fiore ma è anche un sacrilegio recidere la speranza di un ritorno alla loro vita di prima, ad una popolazione che sta soffrendo da tanto tempo e che la natura ha duramente colpito!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 11.06.18 08:27| 
 |
Rispondi al commento

1° - IO SONO CON IL GOVERNO ITALIANO E CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEI MIGRANTI CON DIRITTO, PER CUI IL NULLAOSTA DEVE ESSERE RILASCIATO IN AFRICA UNITAMENTE AL BIGLIETTO DEL VIAGGIO CON IL GIUSTO PREZZO.

Per quanto riguarda la situazione interna vedo che ci sono degli incoscienti che tengono il paese spaccato in due: la peggior situazione per salvare vite e diritti. I cittadini Italiani con il voto si sono espressi per avere un Governo che ridimensioni il fenomeno illegale che miete vittime in mare dopo che le stesse hanno pagato ingenti somme ai trafficanti nei paesi da dove salpano illegalmente, quando gli aventi diritto, potrebbero approdare da regolari su mezzi idonei. Il business gestito dalla criminalità, che la stessa conferma rendere più del traffico di droga, è incivile, illegale e insopportabile. L’Italia, e queste creature, non possono rimanere sotto il ricatto di affaristi politici mafiosi. Io, come la stragrande maggioranza degli italiani, siamo d’accordo con la linea di Salvini per il bene in primis dei migranti, ma anche del nostro paese. Le modalità per entrare in Europa attraverso l’Italia ci sono e vanno rispettate, e i nullaosta non devono avvenire in Europa, per i sopravvissuti, ma dai Paesi da dove i migranti partono: unica procedura da rispettare per fermare la mattanza in mare e gli arricchimenti illeciti.

friso r. Commentatore certificato 11.06.18 01:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

2° - Malta ora accolga i passeggeri recuperati dalle ONG; restituisca i soldi ai passeggeri che gli stessi hanno pagato per il viaggio in mare da clandestini, e presenti i numeri degli interessati all’espatrio e le generalità al Governo Italiano, e noi li accoglieremo. Diversamente vanno respinti, in modo da fermare la procedura illegale che prima di tutto truffa e squattrina, altresì mettendo a rischio la vita, proprio del migrante. Venire in Europa costa molto meno di quello che le organizzazioni criminali, in intesa con quelle umanitarie, stanno facendo pagare a tutta la collettività: migranti compresi. E’ scandaloso e indegno che si parli di solidarietà e si prometta un benessere che non ci sarà, solamente per mera propaganda politica da fare sulla pelle di uomini, donne e bambini che continuano ad essere manipolati e ingannati dalle organizzazioni del business.

GLI ITALIANI SONO CON IL GOVERNO; CON IL MINISTRO SALVINI; E MIGRANTI CHE CON IL NUOVO ESECUTIVO DOVRANNO ENTRARE COME DA PROCEDURE, REGOLARI, PAGANDO IL VIAGGIO CON IL GIUSTO PREZZO E CHE DEVE AVVENIRE SU CONFORTEVOLI MEZZI ORDINARI (imbarcazioni idonee o aerei) AZZERANDO IL RISCHIO DI NAUFRAGIO PER SOVRAFFOLLAMENTO E MALTEMPO.

QUESTO CAOS DEVE FINIRE, E I GUADAGNI ILLECITI PURE: AVANTI TUTTA CON IL GOVERNO CONTE.


friso r. Commentatore certificato 11.06.18 01:51| 
 |
Rispondi al commento

Solo poche parole per esprimere il mio gradimento e il mio apprezzamento per l'ottima perfomance del Premier Conte al G7. Non ho dubbi, Lei saprà guidare, indirizzare e dare la giusta impronta alla linea politica del Governo. Grazie Presidente.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 10.06.18 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Vediamo di tagliare gli stipendi ai menager pubblici xche è una ognibilta assurda !!!

Fish74 10.06.18 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Non mi piace questa foto, come se il nostro Presidente del Consiglio fosse insieme al padrone del mondo.

Antonio Longobucco Commentatore certificato 10.06.18 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Intanto i giornalucoli: descrivono Conte al G7 in modo sarcastico, come uno qualunque senza arte né parte... ma proprio non è possibile farli tacere!!!!

Maria P., bologna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.06.18 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orgoglioso di essere del M5S...buon lavoro per l'Italia del cambiamento

Giovambattista Savonarola Gentile (), Petilia Policastro Commentatore certificato 10.06.18 16:55| 
 |
Rispondi al commento

Trump è uno che non le manda a dire. "Chissà perchè" è odiato sia dai merkeliani che dai sinistri nostrani, loro burattini...

Biagio C. Commentatore certificato 10.06.18 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per finire in bellezza:

https://comedonchisciotte.org/monica-maggioni-presidente-trilateral-italia/

giova31 10.06.18 16:40| 
 |
Rispondi al commento

Da leggere tutto:

http://www.robertofico.it/2014/06/

giova31 10.06.18 16:35| 
 |
Rispondi al commento

Ci mangiano e marciano assieme!

https://it.businessinsider.com/prove-di-larghe-intese-pd-forza-italia-agcom-e-vigilanza-rai-apparecchiano-il-regalo-milionario-per-mediaset/

giova31 10.06.18 16:27| 
 |
Rispondi al commento

Chi ha coperto le perdite?

https://it.businessinsider.com/fazio-sbaglia-la-pubblicita-non-basta-a-pagare-che-tempo-che-fa-e-la-rai-rischia/

giova31 10.06.18 16:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono state fatte indagini approfondite da parte di ANAC che ha subito archiviato il caso?

www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-05-04/indagata-presidente-della-rai-monica-maggioni-131317.shtml?uuid=AEqHqziE

giova31 10.06.18 16:09| 
 |
Rispondi al commento

A chi può interessare:

www.huffingtonpost.it/2016/07/26/rai-stipendi-lista-ufficiale_n_11192154.html

giova31 10.06.18 15:58| 
 |
Rispondi al commento

La differenza tra Conte e i pessimi pidioti è ovviamente abissale. Fare peggio del pd è praticamente impossibile. Buon lavoro a questo governo del cambiamento

Mario 10.06.18 15:12| 
 |
Rispondi al commento

Spero di non essere ripreso per il madornale errore grammaticale del mio precedente post. ( il zerbinismo ) Continuo la mia fidippica contra la rai o meglio contro certi programmi di regime. Bergonzoni dice : La tivù guardatela ma NON accendetela. Penso ad una televisione che informi veramente, che diverta, che ci faccia trascorrere anche momenti di discussione e riflessione che contribuisca alla nostra crescita e alla consapevolezza nelle nostre scelte.Tutto ciò NON avviene per questo ribadisco: Siamo milioni OSCURIAMO i FAZIOsi, I VESPOni e le Nunziatelle apostoliche. Non mi esprimo su altre amenità televisive. Molti programmi penso non avrebbero tanta audience se tutti avessimo letto " 1984 " di Orwel. Con una X su una scheda abbiamo iniziato un " sogno ". Con solo l'indice su " off " possiamo iniziare a dire : No alla cacca televisiva !

Silverio Mazzella (pacchiarotto), Ponza Commentatore certificato 10.06.18 15:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prendendo spunto dall'ennesima figuraccia da...incompetenti dei pidioti, a cui hanno abboccato i loro pennivendoli che da deficienti hanno scritto che il Premier Conte aveva usato l'A340, voluto da Mr. Fagiolino ma che anche i...polli hanno visto e capito che il Presidente ha usato un A319CJ, uno dei 3 aerei nella flotta di Stato che hanno un raggio d'azione di 11.000 km, ebbene se l'A340 ci è costato, solo per il leasing che scadrà nel 2022, 149.557.812 E. (Fonte min Difesa) a cui, riferiti solo fino a marzo 2017, vanno aggiunti 1,2 ml di affitto dell'hangar a FCO, 2 ml di carburante e 400mila euro di handling più stipendi per piloti e personale AM, per fare pochissimi voli e MAI fatti dallo sbruffoncello, perchè non lo si restituisce all'Ethiad per recuperare una parte dei "nostri" 149.557.812 E. considerando anche i costi aggiuntivi fino al 2022? Inoltre chiederei al nostro ministro Trenta di verificare una cosa "strana" che riguarda un bando di gara del ministero Difesa quando c'era la... Gianni&Pinotti, indetto per il 6/4/2017 che riguardava la vendita di uno dei tre A319CJ della flotta di Stato, al prezzo base di 16,8 ml di E. Nel sito del ministero Difesa risulta questo bando ma non si trova nulla sul suo esito.

Roberto ., Roma Commentatore certificato 10.06.18 15:09| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Presidente Conte.
adesso esco fuori discussione e posterò su ogni argomento questo mio pensiero: Io non sopporto più la faziosità del sig.Fazio, la saccenza della sig.ra Annunzianta , il zerbinismo del sig Vespa che fa pure pubblicità ai libri dei parenti di mafiosi. Siamo più di 10 milioni di amici a 5S ; non abbiamo bisogno di ascoltarli, non abbiamo bisogni di farci salire la rabbia quando avvertiamo la loro lecchinaggine, quando si sovrappongono ai nostri interrompendoli. OSCURIAMOLI!OSCURIAMOLI!OSCURIAMOLI! Spegniamo il televisore e leggiamo un libro, o giochiamo con i nostri figli o nipoti, ascoltiamo musica o magari con la moglie, il/la fidanzato/a o gli amici usciamo a mangiarci un gelato o bere na biretta. Non abbiamo bisogno di questi ( artisti con ingaggi da artisti ). Incominciamo anche noi a dare un segnale che non siamo più disposti a succhiare la cacca che ci propinano.
Cara Viviana leggo con attenzione le tue riflessioni, se sei d'accordo con questo mio pensiero, fallo tuo e divulgalo. La rai è nostra e credo dobbiamo iniziare a farlo capire.

Silverio Mazzella (pacchiarotto), Ponza Commentatore certificato 10.06.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ottimo, Presidente Conte!

Tommaso Merlo:

https://infosannio.wordpress.com/2018/06/10/il-g7-e-lottimo-presidente-conte/

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 10.06.18 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina io e la famiglia abbiamo votato per le comunali tornando in un paese pugliese, commissariato da due anni per colpa dei soliti partitini di poltrone PD/dc-FI e lasciato al degrado completo, abbandonato dai giovani senza lavoro e da tanti pensionati che vanno a vivere nelle nazioni che permettono loro un tenore di vita decoroso con le misere pensioni, i più dopo una vita di lavoro in mare o nei campi!
Il M5*, anche per questi paesi in estinzione, oramai resta l'ultima speranza di rinascita.
Ho notato, tra gli amici e parenti ma anche tra la gente comune, un'atmosfera più tranquilla e rilassata. I più sono felici del governo di cambiamento e la speranza, che si possa tornare a vivere più degnamente e con più sicurezza, sta facendo tornare il sorriso e la fiducia nelle istituzioni ridotte a organi corrotti per le infiltrazioni mafiose e sistemi di tangenti e porcherie varie a cui le avevano costrette i partitucoli PD/dc-FI e parassiti al seguito.
L'aria pulita sta tornando ma sarà lunga e difficile la strada per riportare la società al rispetto dei tanti valori umani e civili fatti scomparire da coloro che, con la complicità di clan e caste privilegiate della politica, dei media asserviti, ecc.., hanno distrutto la nazione ed i cittadini onesti!
Spero di poter tornare presto e per sempre con la famiglia al mio bellissimo paese ora ridotto a uno schifo. Spero sia il M5* a guidare per la prima volta il paese e sicuramente tornerà a splendere come ai tempi (tantissimi anni orsono) quando nelle comunità c'erano ancora gli uomini onesti a governare!
AMEN!

giova31 10.06.18 12:16| 
 |
Rispondi al commento

" Un Presidente...C'è solo un Presidente...Un Presidente...C'è solo un Presidente"!...Credo che se nelle piazze si cantasse questo slogan in onore del nostro caro Presidente Conte non gli dispiacerebbe considerando anche la sua fede...calcistica!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 10.06.18 11:39| 
 |
Rispondi al commento

E così la BCE (leggasi Draghi) nel periodo critico della formazione del Governo anziché collaborare ha remato contro.
Infatti nella fatidica settimana con lo spread alle Stelle, la BCE ha comprato titoli italiani non nella misura standard, ma bensì 300 Milioni in MENO.
Dov'è la solidarietà in un momento di passaggio per uno Stato partner?
Sig. Presidente del Consiglio Prof. Conte, mi consenta di dirLe che l'anno prossimo quando scade il mandato a Draghi, lasciamolo a Bruxelles con i suoi amici.
Anzi mandiamoci anche Visco che è della stessa pasta. (A proposito Visco, quando ti riduci lo stipendio di € 450.000.= a € 240.000.= come tutti i Dirigenti pubblici?)
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.06.18 11:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente abbiamo un Presidente del Consiglio che può parlare di filosofia, storia, letteratura, citare Shakespeare o Voltaire e pure in lingua originale!
Niente più barzellette stupide o sguardi vacui da 'bimbominkia' che balbetta alla tv statunitense......

Il Barone Zazà 10.06.18 10:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che dire , tutti vogliono salire sul carro dei vincitori; gli Industriali,qualche editore,qualche simil industriale camuffato da contadino/cooperativo ecc. ecc. tutta gente che beneficia sotto ogni forma di benefici da questo stato e quindi con il nuovo corso ha paura di perdere.
Fino a poco prima non si formasse il governo non solo erano renziani ,il che è anche giustificabile.ma erano i più acerrimi nemici di un governo 5 stelle e lega , dove ogni occasione ed incontro era buono per sparlare dell'esecutivo che si andava a formare.
Adesso cercano di invertire la rotta e di salire sul carro del vincitore,come infiltrati, aspettando il momento opportuno per sabotarlo.
Il Governo deve andare avanti per la propria strada, cercando di attuare nel tempo il programma approvato da oltre 17 milioni di Italiani , iniziando nel fare quelle riforme a costo zero , in modo tale da ricevere ancor più fiducia dagli elettori. Sarebbe anche opportuno pensare ad una riforma fiscale che comprenda anche il pagamento di tasse di un certo mondo cooperativo che pur fatturando migliardi di euro ha un regime fiscale "particolare" Quanti milioni di euro potrebbero entrare nelle casse dello Stato,per gli analisti è un conto semplicissimo da fare, basta la volontà.
L'Italia deve diventare uno stato più equo.

arturo archibusacci, canino Commentatore certificato 10.06.18 10:49| 
 |
Rispondi al commento

SUGGERIMENTO
Presidente Prof. Conte, sappiamo che domani dovrà incontrare il Segretario Generale della NATO.
Per quanto riguarda il tema "caldo" della Russia, cioè sanzioni si, sanzioni no, Le suggerisco di ribaltare la faccenda passando la palla al Suo interlocutore.
Dica al Segretario NATO se preferisce che l'Italia riduca il contributo all'alleanza (peraltro recentemente aumentato da Gentiloni senza autorizzazione del Parlamento)oppure se l'Italia debba rientrare dalle sanzioni alla Russia.
In sostanza l'Italia ha bisogno di recuperare fondi o dalla NATO oppure dalle esportazioni delle ns. imprese verso la Russia.
Decida Lui perché noi qualcosa vogliamo fare.
G.Mazz.


gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.06.18 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ora che è stata attivata la speranza nella società per un cambio di passo, occorre passare alla seconda fase per supportare il cambiamento ed operare con i fatti per rimettere in moto le piccole e medie imprese. Occorre fare rete con progetti concreti, per dare una risposta immediata, alla mancanza di lavoro per i giovani sfiduciati. La mia idea è quella di un blog ufficiale del m***** dove le piccole e medie imprese,si incontrano e possano promuovere tramite le informazioni raccolte nelle istituzioni, iniziative per riconvertire o far ripartire attività esistenti o da mettere in funzione, con la possibilità eventuale di poter attivare finanziamenti dei fondi europei non utilizzati o da attivare.

Vincent C 10.06.18 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Signor presidente vada avanti come un treno e dica sempre quello che pensa anche se a qualcuno non piace
Angelo Cao

Angelo Cao 10.06.18 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Cos'è questo affollamento negli aeroporti? Sono tutti quelli che avevano detto che lasciavano l'Italia se vinceva il M5S ? (Littizzetto, Berlusconi, Boschi, Carbone, Franceschini, Actis Caporale, Calenda, Gelmini, Aspesi, Maria Teresa Meli, Grasso, Formigoni, Casini, Brunetta, Del Turco, Bonino, Gasparri...) Come? Non se ne vanno? Ma facciamoli andare a forza!!!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 10:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"MAMMA RAI".
Certo che oramai è un pensiero e luogo comune sostenerlo e ce l'hanno fatta passare storicamente come la "Mamma degli Italiani".
Ma mamma di chi?.
Di quali Italiani?
Forse lo sarà per quella ristretta cerchia che dalle sue enormi mammelle ne hanno tratto e ne traggono Potere e Profitto tradendo così i princìpi della Ragione Sociale per cui è nata.
"DI TUTTO E DI PIU"?
Sì certo,sarà DI TUTTO E DI PIU quello che scopriremo quando metteremo mano alle Carte.


2
Intanto le cose serie avvengono fuori dal summit: il Giappone ha già iniziato trattative 'separate' con Washington; l'Inghilterra non ha interesse ad impuntarsi con Trump sui dazi; l’Italia non può permettersi altri nemici e ha anche troppi problemi propri; Canada, Francia e Germania tentano di fronteggiare Trump che scappa come un'anguilla, fregandosene di tutti, mentre contatta la Corea del Nord e lancia tweet di fuoco al Canada e agli esportatori di auto: "Sulla base delle false dichiarazioni di Justin alla sua conferenza stampa e del fatto che il Canada sta caricando tariffe enormi per i nostri agricoltori, lavoratori e società statunitensi, ho incaricato i nostri rappresentanti degli Stati Uniti di non approvare il comunicato mentre guardiamo le tariffe sulle automobili che invadono il mercato statunitense!" "Le nostre tariffe sono in risposta al quelle candesi del 270% sul caseificio!"
Trump è infuriato con il Canada che ha imposto dazi del 270% sui formaggi e latticini americani, e con i paesi europei che hanno imposto dazi del 10% sulle auto USA, mentre i loro sono solo del 5%. Durante le trattative Trump, come provocazione, ha pure proposto un’area unica di libero commercio, ma, 'chissà perché', questa proposta è stata respinta dal trio liberista! Alla fine Trump si è rifiutato di sottoscrivere il comunicato congiunto, dando plastica evidenza della divisione profonda fra i paesi occidentali.
Quindi il G7 che doveva diventare il G7+1 secondo Trump, o il G6+1 secondo il trio liberista, si è invece ridotto ad un G3+3+1, quindi al nulla, dal quale emerge una regola: Ognuno per sé, Dio per tutti.
(Ma credete che i media italiani abbiano spiegato tutto questo? Scordatevelo!)


viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 10:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

1
G7, MA A CHE SERVONO? Viviana Vivarelli
Vorrei non dirlo ma questi G7 sono ormai le cose più inutili del mondo. Costosissimi e seguiti con attenzione morbosa dalla stampa internazionale che si annota ogni battito di ciglia e ogni sguardo più o meno diretto, ogni ammiccatina, ma vuoti e inutili come zucche marce dopo Halloween.
Intanto già il fatto che durino solo due giorni, di cui la gran parte se ne va in foto ufficiali, finte strette di mano, banchetti e passeggiatine di circostanza è privo di serietà e di decoro.
Aggiungiamo, in questo, del Quebec, l'assenza, tra i grandi del mondo, di Putin, che qualcosa avrà pur da dire, e la presenza veloce e indifferente di Trump che è rimasto solo poche ore ha fregato tutti e poi se n'è andato. E notiamo che da questi summit costosissimi e sorvegliatissimi non è mai uscito un trattato, un qualcosa di sostanziale, un miglioramento per l'umanità.
Io direi che potremmo anche abolirli e costringere i maggiori capi di stato a vedersi in videoconferenza, magari un po' più spesso e sotto gli occhi del mondo, conferendo il ricavato in denaro di queste astrazioni pubblicitarie ai migranti o alla fame.
In questo G7 Trump ha richiesto il ritorno della Russia, già cacciata nel 2014 quando attaccò l'Ucraina. Putin al momento ha rifiutato aspettandosi qualcosa di più sostanzioso di questi pranzi ufficiali.
Il resto della parata ha visto momenti un po' critici, come Trump che stritola la mano di Macron lasciandola rossa e dolente. Conte che protesta per i flussi di migranti spediti solo in Italia con la Merkel che sorride fintamente consenziente. I leader europei e canadese che fronteggiano in modo quasi aggressivo Putin il quale se ne frega, lasciandoli poi in asso e mostrando con ciò la finitezza dell'occidente.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 10:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente ci siamo messi alle spalle anni di imbarazzi causati dal pregiudicato e dal bomba che hanno contribuito a far perdere credibilità all'Italia. Il prof. Conte è finalmente il mio presidente.

Filippo B., Cesena Commentatore certificato 10.06.18 09:31| 
 |
Rispondi al commento

bruno bianco
Un nuovo politico italiano imperversa al G7:
È tutto di un pezzo, si rivolge agli altri capi di stato correttamente nella loro lingua, non fa smorfie con la faccia, non si balocca con lo smartphone, e soprattutto non dice cazzate.
Molti si avvicinano a Conte e lo toccano... per vedere se è vero.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 09:18| 
 |
Rispondi al commento

Roberta Labonia
Ci sono dei limiti all'indecenza

Spesso vengo ripresa dai miei amici virtuali per il mio ostinarmi a seguire, nonostante l'evidente faziosità, i principali talk show politici, tutti, nessuno escluso, orientati a sinistra e comunque di area governativa.
Stasera ho cercato comunque di seguire Piazza Pulita con un parterre come di prassi tutto all'opposizione, infognato a fare commenti al vetriolo su questo Governo appena insediato. Fin qui nulla di nuovo.
Poi è stata la volta dell'intervista al neo ministro della Giustizia Bonafede, il quale, con la sua solita educazione e mitezza, ha declinato gli obiettivi del suo dicastero. Mentre risponde alle pretestuose domande di un livido di bile Formigli, il pubblico applaude, finché lo pseudogiornalista lo interrompe con malagrazia cambiando argomento, Bonafede gli chiede educatamente di farlo finire e Formigli lo apostrofa stizzito e imperioso: "ma veda di sbrigarsi" forse confondendolo con il garzone del fornaio..'' (degnissima persona non me ne voglia).
Ecco a quel punto ho capito che i miei amici virtuali forse non hanno tutti i torti, mi toccherà aspettare che smontino gli attuali vertici RAI in scadenza confidando che si crei un servizio pubblico indipendente e non politicizzato.
Nel frattempo....Click.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 09:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

pubblicazione della prima bozza del contratto di governo Lega-5 stelle che conteneva, per l'appunto, elementi del cosiddetto "piano b", pervenuta in una busta anonima all'HuffPost. Il tono e il contenuto dell'articolo del Corriere fa supporre che l'HuffPost abbia pubblicato un documento senza conoscerne le fonti prestandosi dunque a essere uno strumento di un complotto ai danni dell'Italia.

Peccato che questa parte della ricostruzione sia fantasiosa. Il documento di 39 pagine è arrivato effettivamente in una busta chiusa e anonima, come è logico che sia trattandosi di documenti riservati, ma la fonte era conosciuta da me, di grande reputazione e l'arrivo del documento in quella forma e modalità era stato concordato.Lucia Annunziata?????????????????

m.m 10.06.18 09:00| 
 |
Rispondi al commento

Se quegli intelligentoni del Bilderberg hanno scelto Severgnini come giornalista infiltrato d'Italia accanto alla Gruber, mi sa che tanto intelligentoni non sono. Severgnini non convincerebbe una cavalletta.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 08:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lilli krueger:Ieri sera, non ce stava a copir più un cazzo...-Roberto D'Agostino aveva iniziato così bene,sembrava che avesse capito qualcosa...invece...andiamo avanti.

m.m 10.06.18 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Forza Italia boccia Conte: "dilettantismo al G7". Manco le corna nella foto di gruppo.

[@antonio_carano] #G7

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Milano, un uomo a bordo di un'auto ha cercato di investire un gruppo di circa 200 romeni riuniti nei giardinetti.
Pare che abbia gridato: "Salvini akbar".

[@giulysua]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 08:47| 
 |
Rispondi al commento

Marione
Ancora con sto fascismo? Ancora? Ancora non hai capito che le ideologie te le impone il vero nemico per farti odiare un tuo fratello?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Marione
Siete ridicoli, e nemmeno ve ne accorgete...i rivoluzionari pariolini pronti a difendere la Germania dal governo scelto dagli italiani.
Estinguetevi !

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Marione in risposta a Luca Telese

Beh, certo, vuoi mettere una Giulia Grillo laureata in medicina con 110 e lode con la fantastica diplomata Lorenzin, o l’avvocato Bonafede alla giustizia con il mirabolante diplomato Orlando...
A Luca, e dai su...

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 08:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

marione
Ma ancora parlate, voi renziani? Lo capite o no che l’Italia intera vi schifa? Siete considerati feccia. Evacuatevi in solitaria !

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 08:41| 
 |
Rispondi al commento

Marione
- Papà guarda, sta sorgendo il sole.
- No, figliolo, quello è solo Cazzola che si è dato alle fiamme perché ha vinto il M5S.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 08:38| 
 |
Rispondi al commento

MarionE
su Delrio
Per me il vero pupazzo è chi millanta di aver fatto nascere un milione di posti di lavoro.
Il vero pupazzo è chi faceva lo sciopero della fame “a staffetta” per lo ius soli ma poi non ha mai messo lo ius soli nel programma di governo e in tre anni non ha pensato una volta a farlo
Il vero pupazzo è chi ha dato credito a Renzi.

(Il vero pupazzo è anche chi va in isteria su Conte perché ha usato la parola 'congiunto' per un morto di mafia ma in tre Finanziarie non ha messo una sola volta un euro per la lotta alla mafia e ha fatto il Rosatellum in vista dell'inciucio con Berlusconi che è sempre stato il socio n° 1 della mafia e appartiene a un partito che in 44 anni ha sempre dato una mano a Berlusconi e quindi alla mafia)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 08:37| 
 |
Rispondi al commento

Ora il Parlamento c'è, c'è il Governo, abbiamo le commissioni parlamentari. Tutto è pronto per partire. Spero con tutte le mie forze che la prima cosa a cui metteranno mano sia un nuovo sistema elettorale che garantisca rappresentanza e governabilità senza insultare il buon senso, i principi democratici e la Costituzione. Lo spero come la cosa più essenziale al momento perché, così come avevo previsto, anche in tempi tetri e senza luce, l'avvento dei 5stelle al Governo, ora temo fortemente che la concentrazione dei nostri nemici faccia cadere il Governo e dobbiamo essere preparati a questa evenienza, perché, se pure abbiamo una temporanea maggioranza e partiti come Fi e Pd hanno subìto una batosta infernale, è troppo forte la tentazione in troppa gente di sostituire il Governo Conte con un Governo posticcio, tecnico o di altro nome fasullo, che insista a portare avanti la distruzione di questo Paese, quella distruzione ordinata dalla Troika e dai magnati occidentali per ridurci allo stato della Grecia, vittima disgraziata di una guerra finanziaria in una Europa che si vanta di non fare guerre militari da 70 anni ma si è specializzata nella distruzione di Paesi stranieri e nella riduzione in schiavitù dei suoi membri più deboli

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 08:01| 
 |
Rispondi al commento

RAI servizio pubblico?”
Paolo De Gregorio

La questione RAI è un problema politico e di democrazia di prima grandezza.
Dimostra come i cittadini siano presi in giro, e per di più con i loro soldi del canone, ricevendo invece di un pubblico servizio, l’arroganza della casta politica che esercita un potere assoluto, spartitorio, omissivo, diventato disinformazione di massa, estremamente simile alle televisioni private.
Questo sistema è irriformabile e solo una diversa visione del problema può portare ad un cambiamento radicale, che è vitale per la nostra democrazia che non possiede un contrappeso dalla parte dei cittadini, una “public company” televisiva, senza pubblicità, finanziata solo dal canone, dove i cittadini che lo pagano, siano i soli azionisti con il potere di eleggere il presidente (con tutti i poteri e responsabilità ), in regolari elezioni da abbinare alle politiche (canone pagato alla mano), tra personaggi indipendenti da economia, politica, religioni. Dura in carica 5 anni ed è rieleggibile una sola volta.
E’ necessario che sia dichiarato solennemente, chiaramente e giuridicamente, che la RAI è proprietà dei cittadini che autogestiscono, fuori dai partiti, una informazione che sia all’altezza di proteggerli da tutti gli inganni e imbrogli che il potere economico e politico tramano a loro danno, soprattutto per ciò che riguarda la salute, l’ambiente, l’alimentazione, l’economia e le banche.
Una televisione che ci parli della realtà e non sia portavoce delle ignobili balle che raccontano i politici e della pubblicità che ormai è il fattore dominante del pensiero unico edonista e consumista.
E’ vero che internet ha rotto il monopolio dei media e dato la possibilità a molti di far circolare il proprio pensiero, ma vi sono milioni di persone che si affidano solo alla televisione, e questi milioni sono decisivi per vincere le elezioni senza che mai sia offerto loro un punto di vista serio, documentato, indipendente.


segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 10.06.18 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto bene, ma basta chiacchere Luigi, l abolizione dei vitalizi quando si fa? È inutile proclamare, occorre agire, altrimenti è ancora campagna elettorale! Occorre ricavare i soldi x attuare le riforme!

Carla Gobbi 10.06.18 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente! Un personaggio che sa portare l'Alia a testa alta. Oltre ad essere poliglotta sa bene quello che gli italiani si aspettano da lui. Gli abbiamo dato le chiavi della nostra Nazione e siamo fiduciosi che saprà farne Buon uso. Grazie Presidente Conte!

VERA G., ROMA Commentatore certificato 10.06.18 07:26| 
 |
Rispondi al commento

Il risparmio degli italiani è l'unico motivo per cui abbiamo ancora un minimo di credibilità finanziaria in campo internazionale, e dovrebbe essere incentivato. Il piccino di Arcore diede inizio al saccheggio della cassa depositi e prestiti e delle poste italiane per spingerle a default, del resto il piccino possiede una banca in palese conflitto di interesse ed è portatore di interessi contrari agli interessi dello stato. Per raggiungere lo scopo collocò in ruoli chiave amministratori a lui asserviti che infilarono in queste strutture pubbliche, importantissime per gli italiani, vagonate di incapaci raccomandati e fratello di ministro. Qualsiasi amministratore nominato in quel periodo dovrebbe essere attentamente vagliato perché fu scelto per caratteristiche che dubito abbiano a che fare con i valori del movimento 5 stelle.

cincinnato 10.06.18 07:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CLASSE NON E' ACQUA
GRAZIE PRESIDENTE CONTE PER ESSERE PORTAVOCE DEI CITTADINI AL G7
CON MACRON IN FRANCESE
CON LA MERKEL IN TEDESCO
CON TRUMP IN INGLESE
ALLA FACCIA DEL CURRICULUM, E DI DEL RIO "STUDI"
W IL M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S FIRENZE

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.06.18 06:40| 
 |
Rispondi al commento


LA CLASSE NON E' ACQUA
GRAZIE PRESIDENTE CONTE, PER ESSERE PORTAVOCE DEI CITTADINI AL G7.
IN FRANCESE CON MACRON
IN TEDESCO CON LA MERKEL
IN INGLESE CON TRUMP
ALTRO CHE CURRICULUM, ALTRO CHE DEL RIO "STUDI"
W IL M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.06.18 06:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

LA CLASSE NON E' ACQUA
GRAZIE PRESIDENTE CONTE PER ESSERE CITTADINO PORTAVOCE AL G7
CON MACRON IN FRANCESE
CON LA MERKEL IN TEDESCO
CON TRUMP IN INGLESE
ALLA FACCIA DEL CURRICULUM E DI DEL RIO
W IL M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S FIRENZE

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.06.18 06:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il cambiamento è necessario, non si poteva aspettare neanche un secondo di più. Un lavoro enorme, complesso non senza insidie. Mi chiedevo se in questo super progetto del paese non sia utile anche controllare la decadenza dei vecchi partiti e le strutture legate alla logica dei vecchi partiti come strumento di monopolio di gestione per affari non proprio pubblici. Aiutarli a farli sparire. In pratica una esplosione controllata, per non dare loro la possibilità di fare ulteriori danni al Paese.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 10.06.18 04:02| 
 |
Rispondi al commento

Penso a quelle persone che dicevano a Conte che era un signor nessuno,mentre l uomo più potente del pianeta lo ha elogiato è invitato alla casa bianca,bel colpo x un signor nessuno immagino i mal di fegato tra piedini e forzisti.grazie professore di rappresentarci con la sua classe

lanfranco sandri, roma Commentatore certificato 10.06.18 03:41| 
 |
Rispondi al commento

A 'sto ggiro ce li smutannàmmo tutti

D. Pavan Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.06.18 01:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La stampa è corrotta. I tg di tutte le tv sono pessimi. Schivate i giornalisti e rispondete loro che saranno i fatti a parlare.
#ilmiovotoconta

onelia capomagi 10.06.18 01:08| 
 |
Rispondi al commento

Io, e non credo di essere il solo, vorrei che l'eliminazione dei vitalizi si facesse con ESTREMA URGENZA (4 settimane sono troppe, una al massimo), in modo che, se si inventano qualcosa (tempesta sui mercati e Visco dittatore unico, cosa molto più probabile di ciò che si possa pensare), i cittadini sappiano che questo governo era veramente diverso.
Invito chi pensa come me, che questa cosa vada messa all'ordine del giorno DOMANI, se necessario ANNULLANDO altri impegni, a mandare altri messaggi di questo tenore. Mandiamone 100 di seguito!

Sandro Scapaticci 10.06.18 01:02| 
 |
Rispondi al commento

complimenti ai due leader politici per la scelta di questo PRESIDENTE DEL CONSIGLIO....finalmente un pò di normalità....persona scelta in base alle sue qualità...direi che traspare....bella anche la schiettezza senza durezza....tono fermo e deciso da capo di stato...che sollievo ragazzi....ma perchè abbiamo dovuto vergognarci per tanti anni....perchèèèèè

silvana 10.06.18 01:01| 
 |
Rispondi al commento

1° AIUTIAMOLI A CAPIRNE DI PIU’
Luigi sei grande e ammirabile anche per lo scomodo ministero che hai preso in mano, che ancora una volta ci dice che sei un campione che fa sul serio, e che quella piccola parte di retrogradi con p.iva che abbiamo in Italia, ti devono seguire per il loro bene prima di tutto.
Se molti imprenditori, il "mini" dei giovani industriali compreso, avessero la tua visuale su economia e lavoro, potremmo risalire la china molto più velocemente. Ma purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco, soprattutto dopo i decenni di recessione dovuti al berlusconismo, che hanno creato una asfissia mentale che coincide con gli anni in cui sono cresciuti e si sono formati alcuni giovani rampolli imprenditori già vecchi più degli anziani.
Abbi pazienza e non demordere con l’entusiasmo: bisogna lasciargli il tempo di maturare, aiutandoli affinché ne capiscono un po’ di più.
Dico questo pensando al fatto che il rampollo jr Alessio Rossi, dei giovani industriali, incredibilmente arriva a lamentarsi della detassazione indistintamente alle imprese, senza capire e cogliere che gli stai mettendo più carburante nell'impresa. Eppure, nonostante ciò, questo genio dei giovani imprenditori fatica a cogliere che gli “abbassi il costo di attività” per predisporlo ad eventuali assunzioni, ad un salariato migliore che gli consenta di fare squadra con i dipendenti e di trattenere le figure più capaci e idonee alla sua attività.

friso r. Commentatore certificato 10.06.18 00:49| 
 |
Rispondi al commento

2° Aiutiamoli a capire che abbassando le tasse, mettere mano nell’aggiornamento del parco macchine di produzione diventa meno gravoso; che detassando generi una spinta produttiva che consente più autonomia nella finanza del commerciale, maggiorando la capitalizzazione dell’impresa, che significa alzare la produzione a parità di tempo la quale a sua volta abbassa il costo del prodotto e dell’ammortamento di produzione, quindi del costo dell’esercizio generale dello stabilimento.
In queste condizioni poi l’azienda negli anni si difende dalla concorrenza delle importazioni, per aumentare viceversa la competitività sui mercati, quindi nelle esportazioni. Fatto ciò, ossia l’aumento di produzione, al contempo l’ufficio acquisti dell’imprenditore diventa altresì più competitivo migliorando il potere d’acquisto sulle materie prime che contestualmente fanno girare meglio l’indotto delle aziende fornitrici, ma anche il produttivo diventa poi più affidabile nei pagamenti. Tuttavia, comprendendo poco d’impresa, taluni imprenditori compensano la loro lacuna improvvisandosi pretestuosamente dei politici, sindacalisti, arrivando irragionevolmente, e fuori dalle loro pertinenze, a rimpiange il job act: una biasimevole concezione renziana povera di lavoro, che stabilizza il lavoratore protempore sotto la soglia di sussistenza: idee da terzo mondo altro che da settimo paese industrializzato.

friso r. Commentatore certificato 10.06.18 00:49| 
 |
Rispondi al commento

3° Ascoltate le dichiarazioni della Confindustria nei Tg, per il telespettatore più esperto è fugato ogni dubbio sul perché ci chiediamo come mai con questa gente andiamo male in economia! Si diano una risposta gli appartenenti del settore che si lamentano, e vedranno che la risposta non può arrivare dal Governo Conte o dai suoi sostenitori, se prima non viene dalle aziende, molte delle quali devono fare autocritica. Questo per ribadire che ora tutti facciano la loro parte smettendo di scimmiottare cose inutili e di poco buon senso e che ci rende ridicoli agli occhi dei mercati e dei paesi esteri.
Ma poi perché mai alcune figure imprenditoriali e certo giornalismo avrebbero interesse a cavalcare l’onda degli incompetenti, molti dei quali affiliati? Io penso perché non vediamo quello che gli sganciano sotto, diversamente non c’è motivo perché mettano i bastoni tra le ruote ad un Governo di cambiamento che punta a cittadini e imprese come non mai.
Carissimo Luigi Di Maio ti rinnoviamo gli auguri e la fiducia: la cittadinanza tutta è con te e con il Governo Conte di M5S e LEGA, e con i suoi ministri tutti.
Buon Lavoro, noi ci siamo.

friso r. Commentatore certificato 10.06.18 00:48| 
 |
Rispondi al commento

Carissimi, io sono molto preoccupato. Ci si sta perdendo sui massimi sistemi (Russia, G7, ecc.), che sono importantissimi ma chiaramente richiedono tempo (e si lavora con i serpenti a sonagli, stasera sento che Macron vuole inasprire le sanzioni alla Russia, altro che), dimenticando che a casa nostra abbiamo le iene ferite del PD, di Forza Italia, e dei lobbisti delle grandi imprese, che aspettano solo l'occasione (esempio "tempesta sui mercati") per far cadere tutto e mettere Visco dittatore unico.
Io, e non credo di essere il solo, vorrei che l'eliminazione dei vitalizi si facesse con ESTREMA URGENZA (4 settimane sono troppe), in modo che, se si inventano qualcosa, i cittadini sappiano che questo governo era veramente diverso.
Invito chi pensa come me, che questa cosa vada messa all'ordine del giorno DOMANI, se necessario annullando impegni internazionali, a mandare altri messaggi di questo tenore. Mandiamone 100 di seguito! Vi addormentereste accanto alle iene ferite?

Sandro Scapaticci 10.06.18 00:45| 
 |
Rispondi al commento

Un signore gentile, istruito, capace, autorevole, consapevole, umile, determinato, intelligente, ecc. Il primo Presidente del Consiglio dei Ministri INVITATO ALLA CASA BIANCA DAL PRESIDENTE DEGLI USA e NON IMBUCATO alla Renzi SHISH, SHISH. I giornalai parlano male di questo ENORME signore e non ricordano QUEL COGLIONE DI RENZI E IL SUO SMARTPHONE. Giornalettatori IMBRATTACARTA da strapazzo venduti al miglior offerente. Sporcaccioni, pressapochisti e menzognieri.

Giuseppe P., Novi Ligure Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 10.06.18 00:06| 
 |
Rispondi al commento

LA CLASSE NON E' ACQUA
GRAZIE PRESIDENTE CONTE
CON MACRON IN FRANCESE
CON LA MERKEL IN TEDESCO
CON TRUMP IN INGLESE
ALLA FACCIA DEL CURRICULUM
W IL M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S FIRENZE

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.06.18 00:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dobbiamo anche dire che non ha senso che da noi si custodiscano centinaia di bombe atomiche in arsenali della Nato nel nostro territorio: le azioni belliche non sono nella nostra logica di vita: vengano traslocate altrove dai gerra fonday! non siamo piu' dsponibili a fare da spalla ad iniziative di repressioni di modi di vita in altri paesi: noi siamo per la non ingerenza negli altri paesi come non abbiamo mai sopportato ne secoli scorsi che altri paesi cercassero di reprimere la nostra cultura, liberta' ed identita'.

giampaolo gottardo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 09.06.18 23:59| 
 |
Rispondi al commento

Emiliano sei leggermente in ritardo,e poi basta sparar cazzate...:Centrosinistra, Emiliano: “Sono il principale nemico di Renzi, vogliono farmi fuori dal partito. Calenda compreso” IlFattoQuotidiano.it

m.m 09.06.18 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente dopo anni ed anni di rappresentanti da brivido( prima nani poi pagliacci) , l'Italia ha in Conte una persona degna dell'incarico avuto.
Grazie Presidente Conte. Con Lei mi sento al sicuro. E grazie Elevato. Se non ci fossi stato tu, saremmo ancora nel buio più totale!!! Almeno adesso si intravvede la luce in fondo al tunnel( e non è un rapido k ci stà venendo addosso!!!). Belin!!!
A riveder le stelle

Giuseppe 09.06.18 23:33| 
 |
Rispondi al commento

ALMENO TRUMP CI DA'RAGIONE CHE ABBIAMO FATTO BENE A FARCI GOVERNARE DA DUE FORZE POLITICHE POPULISTE!!! W CONTE!!! FATEVENE UNA RAGIONE PIDDINI DI MERDAAAAA!!!

Maria assunta Soleti 09.06.18 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Ieri a Charlevoix Conte si sarà ricordato, e avrà ricordato a Trump, l’ultimo discorso di Dostoevskij. Nel 1880, a Mosca, s’inaugurò il monumento a Puškin. Dostoevskij pronunciò le famose parole sull’universalità dell’anima russa, interprete dei sentimenti di ogni popolo. Il poeta celebrato aveva previsto il corso della storia russa come sviluppo di un legame con il popolo. Qui sì che il contesto è davvero pertinente alla citazione, per la rilevanza della situazione russa. Particolare significativo: il discorso fu pronunciato proprio il giorno otto Giugno e quindi ne ricorreva l’anniversario.

Giuseppe Paolo Mazzarello 09.06.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento

Grazie. La storia le darà ragione.

Dimitri W. 09.06.18 22:48| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Presidente prof. Conte per quello che sta facendo e farà per difendere gli interessi degli italiani nei vari contesti internazionali!

Roberto P. Commentatore certificato 09.06.18 22:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Maio e Salvini pronti ad affamare i prossimi pensionati per dare sfogo alle loro ambizioni di potere.Il popolo reagirà spazzandoli via:venditori di fumo.

pensionati 09.06.18 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il Presidente Conte ha rappresentato degnamente l Italia con determinazione,fermezza e autorevolezza!

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 09.06.18 22:23| 
 |
Rispondi al commento

ricchi sempre più ricchi:di maio e salvini si dovrebbero vergognare...il popolo plaude...vergogna.

ricco 09.06.18 22:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

spostiamo il tiro e portiamolo nella giusta direzione; perché tanti esseri umani scappano dalle loro terre e rischiano la vita per venire in europa e quindi sbarcano in italia o in grecia?
la lotta va fatta alle multinazionali che impoveriscono quelle terre sfruttando le risorse disponibili e alla lobby delle armi che innesca guerre per fare profitti.
troviamo il coraggio di metterci apertamente in conflitto con quegli interessi economici che generano emigrazione!
oppure sono così tanti gli interessi che coinvolgono anche il nostro paese che tutto ciò è impraticabile?
un governo del cambiamento dovrebbe trovare questo coraggio!
in alto i cuori; w il *****!

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 09.06.18 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Infinitamente grazie x l'orgoglio con cui ti sei presentato e farci stimare nel mondo che oramai eravamo derisi da tutti. Buon lavoro è tanta fortuna "Conte".

rosaria marsano Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.06.18 22:01| 
 |
Rispondi al commento

sono strane queste giornate....
non mi sembra vero che ora ci sia il Governo del Cambiamento.....è una sensazione bella e rincuorante!
Conte si sta comportando da perfetto avvocato e saggio professore.....testa e cuore diceva Luigi!
sarà un lungo cammino, dalle insidie maestose.....
troppa gente in Italia fa dell'evasione e della cultura anti meritocratica la sua religione.....
sarà possibile cambiare il "Sistema Paese" solo innovando, in tutte le forme, a partire dal modo di governare......
sono trent'anni che il popolo, peggiora il proprio benessere e stile di vita.....serve quindi dare fiducia su chi vuole provare strade nuove, su chi non ha legami con i poteri finora predominanti....è arrivata l'ora di tirare fuori l'orgoglio, il coraggio e la speranza!

fabio S., roma Commentatore certificato 09.06.18 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un Presidente che parla in inglese con Trump,in tedesco con la Signora Merkel,in Francese con Macron!

Nunzio Roberto Valenza 09.06.18 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Alto la Roberto Fico ! Non metterti di traverso sul lavoro di Salvini , ci faresti perdere parecchi consensi e la faccia ! Già il pugno chiuso è stato un offesa , ora vuoi aiutare i clandestini che tanti guai ci stanno procurando e ci procureranno ancora . Scorda il tuo passato , è morto e sepolto , ora è il momento di ripulire il Paese , non dimenticarlo !

vincenzo di giorgio 09.06.18 21:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GENTILE SIG.CONTE
A riguardo dell'ennesimo sbarco di migranti da ERITREA E SOMALIA.
Vado io a parlare con SALINI-IMPREGILO?
Da Nigrizia,rivista dei padri Comboniani.
LA PREGO LEGGA QUA:

http://www.nigrizia.it/notizia/la-valle-del-fiume-omo-in-agonia

Luca Fini 09.06.18 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente un presidente del consiglio che parla bene Inglese!!!!


A questo punto, stampate la foto e baciatela... ma cosa volete che sia? Quale è il grande trionfo di tutto questo? L'unica cosa buona che almeno non ha fatto le corna a nessuno ed è compito, ma quello era già immaginabile. Ormail la campagna elettorale è finita, sarebbe bene lasciar stare video autoreferenziali e comunicare fatti non intentzioni o idee...

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 09.06.18 20:56| 
 |
Rispondi al commento

Anche io come Grillo voglio dare la mia opinione sull’euro tramite un referendum. Avete sbandierato questa opzione per anni e pretendo che siate coerenti e rispettosi nei confronti miei e di tanti elettori che vi hanno votato.

Cristian 09.06.18 20:48| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti i candidati del Movimento per le elezioni comunali di domani!
In BOCCA AL LUPO!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.06.18 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Cominciamo col tagliare 460000 EURO annui per 20 ore di lavoro di Lucia Annunziata... SCANDALOSO. Coprono, sviano, insultano,denigrano e noi paghiamo il canone Rai? Ma quando parte lo spoil system per la Rai?

Adriano V. Savona 09.06.18 20:17| 
 |
Rispondi al commento

Lo stile del ns. Presidente del Consiglio Prof. Conte è ammirevole.
Dobbiamo congratularci con Di Maio per l’abilità dimostrata nell’averlo scelto per quel importante ruolo.
Il Professor Conte sta creando i presupposti per valorizzare ancor più il Movimento 5 Stelle soprattutto a livello internazionale.
In merito al G7, mi corre l’obbligo di esternare un mio sogno che vorrei venisse fatto proprio dal Movimento 5 Stelle, dal P.d.C. Prof. Conte e dal Vice P.d.C. Di Maio:
Sullo scacchiere internazionale dobbiamo tendere alla “NEUTRALITA” così ben vissuta dalla vicina “Svizzera”.
Dobbiamo anche a livello mondiale portare avanti la ns. innovativa filosofia che non c’è più nè destra, né sinistra: dobbiamo cioè abolire i vecchi schemi mondiali “EST” e “OVEST”, ma rilanciare la collaborazione fra Paesi nell’interesse dei cittadini abolendo i preconcetti ideologici.
In una parola “NEUTRALITA” con tutte le scelte conseguenti.
Buona continuazione e Buon lavoro Prof. Conte – Presidente del Consiglio italiano.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.06.18 20:15| 
 |
Rispondi al commento

Sotto il tappeto:
trovati 30 mld da dare alle piccole e medie imprese per crediti non pagati da parte dello Stato,forse meglio parlare dell'ex Ministro dell'economia... grande serpente a sonagli!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.06.18 20:02| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgoglioso che il mio voto conta al G7 ,ora un po più di sicurezza per essere onorati anche da altre nazioni che ci hanno beffeggiato e deriso dopo averci derubati e sottomessi ai loro interessi. Il debito deve scomparire perché le manovre al contrario fatte per generarlo ed impoverirci dai precedenti Govrerni come con Tremonti ,che vergognosamente ora dichiara 2 Milioni di euro l'anno ,lo hanno causato loro con i loro furti autorizzati e devono ridarci LIBERTÀ dal debito .Chi sbaglia paga e ci deve essere una legge che ci risarcisca di gravi errori politici durati forse anche troppo.Ci siamo ribellati e sa a cosa mi riferisco ma la lotta continua e su questa scia prendiamo i comuni perché gli effetti e lo slancio all' estero sia avvertito e abbia impatto quasi certo sul territorio.A lei che ne ha la possibilita mettere in opera questi pensieri e quelli che il buonsenso Italiano le può consigliare Signor Presidente del Consiglio Giuseppe Conte,onorato dal profondo un suo concittadino.

Mario Del Gaudio 09.06.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Questa richiesta è più che motivata perché i responsabili devono essere allontanati per sempre dalla scena politica italiana.
Sono stufa di vedere “facce di tolla”che anziché andare a nascondersi, riscuotono emolumenti immeritati, pontificano
e si ergono a “competenti”/salvatori della patria dai banchi dell’opposizione e dagli schermi televisivi, sparando a palle incatenate sull’attuale governo.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.06.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://youtu.be/liTc9mC9Qd4

Angelo Callisto 09.06.18 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgoglioso! Non lo ero mai stato...

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 09.06.18 19:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Pd, lite social tra Calenda e Boccia su Ilva:
«Falla finita»,
«Non fare il bullo»....ha,ha,ha sono proprio all'isteria, questo è e certo.

m.m 09.06.18 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

la mia impressione è che tra conte e quei coxlioni che lo hanno preceduto c'è un abisso.
purtroppo un'altra mia impressione è che salvini farà di tutto per far fallire questo governo;
parla troppo a vanvera e finirà per scatenare una serie di reazioni nazionali e internazionali che metteranno il governo in condizione di dare forfait.

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 09.06.18 19:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Oggi il Corriere della Sera pubblica un pezzo a firma Federico Fubini che sostiene che un fondo inglese avrebbe organizzato una speculazione scommettendo sulla crisi italiana dovuta a un eventuale uscita dall'euro.

Questa operazione, sostiene il Corriere, sarebbe avvenuta anche grazie alla pubblicazione della prima bozza del contratto di governo Lega-5 stelle che conteneva, per l'appunto, elementi del cosiddetto "piano b", pervenuta in una busta anonima all'HuffPost.mmmmm... interessante?...HuffPost Sembra che Lucia Annunziata... abbia giocato parecchio sporco.Da galera.

m.m 09.06.18 19:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo stati FORTUNATI che, appena in tempo, al G7 siamo stati rappresentati dal pdc G. CONTE che ha ONORATO l'italia e gli italiani!
GRAZIE PRESIDENTE!
Penso con ORRORE e TERRORE se al suo posto ci fosse stato un povero PAGLIACCIO da RIGNANO o uno dei tanti leccapalle dei poteri occulti come monti che, nominato senatore a vita dal peggior pdr della storia, continua a minacciare l'intervento della TROIKA se l'italia tornasse, dalla sua posizione naturale a 90°, a quella di dignità e onore dei cittadini!
Il GOVERNO DI CAMBIAMENTO e della RINASCITA del paese è formato da persone ONESTE e DIGNITOSE che NON devono niente a nessuno e non sono ricattabili come gli imbecilli, mafiosi e massoni degli ultimi 25 anni, dal mortadella prodi, al topino di fogna amato, alla mummia di arcore, al baffettino d'alema, fino ai letta e gentiloni, personaggi da far vergognare gli italiani!
Questo è il governo chiesto dal popolo onesto il 4 marzo ed è rimasto l'ultima speranza per salvare e far risorgere il paese dal baratro in cui l'hanno fatto cadere le caste, i clan e tutte le organizzazioni a delinquere infiltrate nelle istituzioni ed organi di stato con la complicità dei paraxuli giornalai e mezzeseghe TV (tipo kruber, fazio, floris, panella, vespa, merlino, formigli, ecc..).
Ma il più IMBECILLE di tutti: l'essere minimo GIANNINI, a cui i suoi padroni massoni, in fallimento, hanno promesso la direzione di un'edicola di giornali a fumetti purchè continui a sproloquiare e starnazzare, rosso di bile, in ogni dove e fino al crollo fisico, psichico e morale, contro il bellissimo governo M5*-Lega di cui hanno tanta PAURA e TERRORE!
RASSEGNATEVI all'evidenza FATALE per voi e per i vostri padroncini destinati al destino più vergognoso di finire nelle fogne del nazareno e di arcore!
AMEN!

giova31 09.06.18 19:15| 
 |
Rispondi al commento

TG3 ... sono stato ad ascoltare il servizio sul PdC al g7,le dichiarazioni di Salvini e quelle di Di Maio.
Quando poi si stava annunciando le dichiarazioni delle opposizioni.... bene.... ho spento!
La tV rimarrà spenta per un pò!
Lo sher a zero!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.06.18 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un Presidente serio, preparato e autorevole altro che quei precedenti.

Giuseppe Totaro 09.06.18 19:10| 
 |
Rispondi al commento

"Ministro Fontana, esca dalle caverne". Nichi Vendola con il compagno e il figlio al GayPride. Lui si che è un comunista con il rolex. Comunque... W il GayPride

m.m 09.06.18 19:08| 
 |
Rispondi al commento

e come enunciato.
saro il Presidente di tutti gli Italiani e rappresentero la Nostra Nazione
un grazie Signor Presidente

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 09.06.18 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Dovremo aspettarci che lo spettacolo scalcinato e urlante dei piddini al discorso di Conte in supporto del delirio di Delrio si ripeterà molto spesso.
A questo si è ridotto un partito che doveva essere l'erede del terzo partito della sinistra europea: a una ciurma scalmanata che applaude se stessa totalmente autoreferenziata e di nessun aiuto al Paese, mentre il suo capo va il vagabondo in giro per il mondo come una scimmia da circo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 09.06.18 18:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attenti alla piovra , potrebbe fare un'altro polpo di stato !

vincenzo di giorgio 09.06.18 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al movimento5stelle e al popolo italiano fedele ed orgogliosa per il sostegno al nostro presidente del consiglio dei ministri Prof. Conte, rappresentabile ed intelligente.
Sono immensamente grata ed fiera di appartenere al cambiamento. Noi siamo il presente ed il futuro, per tutti #Italiani uniti dal nord al sud per realizzare con onestà ed intelligenza un avvenire prospero e sicuro. #VIVAM5S grande stima ad Di Maio e tutta la staff del popolo movimento .

Ilen 09.06.18 18:56| 
 |
Rispondi al commento

Grazie signor Presidente.
Ho già notato la diversità rispetto a coloro che l'hanno anticipata al governo della cosa.
Ha un'ottima squadra che porterà a termine il contratto,ne sono sicuro.
Noi cittadini le saremo vicini e le daremo il massimo sostegno.
Dal questo blog le arriveranno i consensi e i riconoscimenti dovuti.
Da parte mia ho già detto ai miei nipoti: abbiamo finalmente una persona normale ,una persona onesta e trasparente.
Le auguro i migliori successi perchè i suoi saranno anche i nostri!
Un grazie a Di Maio e Salvini che sono riusciti a scovarla.
ps: che si vada pure a scoprire un pò di polvere e non abbiate timore di denunciare le amministrazioni precedenti.

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 09.06.18 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro Presidente Conte.

Fino Allanoia 09.06.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Dimenticavo una cosa: Saremo noi, a inchiappettare, Salvini e non viceversa.

m.m 09.06.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo stati abituati a presidenti comici nei modi e arroganti nella sostanza ed ora che c’ è una persona perbene sembra che il principale sport sia il trovare ad ogni costo il modo per giustificare il rimpianto del passato. Sono convinto che il suo non essere sporco di politica come quelle iene che l’altro giorno in aula lo hanno aggredito, anche se solo verbalmente, lo renderà un valido rappresentante di quella parte dell’italia che crede ancora nella possibilità del cambiamento.
È chiaro che sarà dura anche perché la controparte leghista è una mina vagante.
Antonio Anelli
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Antonio Anelli (antonio anelli), BARI Commentatore certificato 09.06.18 18:46| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente!... GRAZIE PRESIDENTE!.... IN BOCCA AL LUPO SEMPRE E BUON LAVORO... Vogliamo esservi vicino, insegnate anche a noi semplici cittadini come sostenere ed aiutare il Governo con le cinque stelle, da tanto necessario e desiderato.
Paolo Croce

Paolo Croce 09.06.18 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Presidente Conte,

Lei ha esordito dicendo sarò l’avvocato degli Italiani. Felicissima di averglielo sentito dire. Sono anni che aspetto vengano accertate gravissime responsabilità dei governi precedenti e loro esponenti, a danno dei cittadini. Per questo le chiedo di avviare azioni concrete atte a stabilire UFFICIALMENTE:

-Perché nel 96 l’allora ministro degli Interni segretò la testimonianza di Schiavone a riguardo della Terra dei fuochi e chi venne favorito da questa incomprensibile, criminale decisione.

-Perché nel 2006 rappresentanti del governo Berlusconi firmarono il trattato di V.elsen.

- Perché, da chi e in base a quali trattati segreti con la Germania (o UE) navi battenti bandiera di tutte le nazionalità sono autorizzate a sbarcare nei porti italiani tutti colori che su barconi si avventurano nel Mediterraneo.

E questo, data l’enormità delle ricadute negative, tanto per cominciare.

Buon lavoro Presidente

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 09.06.18 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che stia iniziando veramente bene. Una persona seria, colta, gentile e pacata nei toni ma allo stesso tempo determinata nel portare avanti idee e concetti nell'interesse di noi italiani.
Io ho 59 anni e sinceramente non ho memoria di un Premier del genere. È ancora presto per dirlo ma ho il sospetto che ci renderà molto orgogliosi di lui. FINALMENTE!!!... Grazie "Avvocato" Conte! Gli italiani glie ne renderanno merito!
P. S.
Per i giornalisti maligni che hanno cercato di sminuirlo con la bufala del "Posso dirlo?" e Di Maio "No" guardate cosa ha scritto il Corriere della Sera (e sappiamo tutti che "razza" di giornale è):
~~~~~
"Stando a un retroscena del Corriere, la realtà sarebbe molto più banale. Conte aveva semplicemente perso gli appunti e aveva chiesto a Di Maio se fosse il caso di comunicarlo all'Aula. "Posso dirlo?". "No", la replica di Di Maio, "Inizia a parlare, dai, hai il microfono aperto. Te li trovo io gli appunti".

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 09.06.18 18:21| 
 |
Rispondi al commento

Piacerò ad alcune persone e ad altre no. Così è meglio che sia me stesso, e poi almeno saprò che alle persone a cui piaccio, piaccio perché sono io. Gli anni mi hanno insegnato a preferire i sogni alle illusioni, e ad apprezzare le premesse più delle promesse... la strada e quella giusta... illuminata dalle 🌟🌟🌟🌟🌟Grazie Presidente...

Maury P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.06.18 18:16| 
 |
Rispondi al commento

Era ora finalmente siamo il centro del mondo visti con grande rispetto dalle grandi potenze mondiali e partner europei, con tutto quello che ne possano dire chi è contrario a questo governo speriamo bene bisogna andare avanti passo dopo passo per avere sempre più credibilità e autorevolezza del nostro Paese


Grazie Presidente Conte, siamo orgogliosi di Lei!

silvana ., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.06.18 18:01| 
 |
Rispondi al commento

la nostra forza è la nostra economia, le nostre aziende, che sono sempre strumentalizzate dalla politica che è incapace e indatta e vive solo di questo scambio con l'economia reale
Enrico Mattei ha violato anche la Legge per fare grande Eni e questo Paese
non lo si svende a nessuno


Siamo fieri finalmente un presidente serio che porta orgoglio agli italiani W il nuovo Governo grazie a tutti per l'impegno

Francesco B., Montecchio Maggiore Commentatore certificato 09.06.18 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Siamo fieri finalmente una presidente serio che porta orgoglio agli italiani W il nuovo Governo grazie a tutti per l'impegno

Francesco B., Montecchio Maggiore Commentatore certificato 09.06.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento

andiamo a questi incontri di canasta internazionale e noi restiamo i soliti terroncelli, qualcuno ci penserà a questi terroncelli di italiani ma noi no,
e però intanto facciamo molto comodo nelle gare di stretta di mano
i ripescati del G7 siamo, anche le comparse si pagano a teatro

Alex Scantalmassi 09.06.18 17:50| 
 |
Rispondi al commento

visto che gli americani ci hanno voluto divisi in 22 regioni (che ci costano un patrimonio pubblico) di cui 5 a statuto speciale, che la Sicilia è stata la prima a statuto speciale nel 1946 perchè li ha lasciati scarcare in italia tranquilli e non versa un solo euro alle casse dello stato
sarà l'ora di risrcirci qualcosa o no?


Salvini non deludermi, io ci ho creduto nella flat tax che per me e la mia famiglia sarebbe una slot machine che ci rovescia addosso un quintale di Euro. Ho già ordinato le BMW per i miei figli e la Mercedes per mia moglie. Dai ragazzi, fatela questa cosa. Vi siamo vicini, siamo costole della sinistra. Un caro saluto dallo splendido resort di Malindi.

comunista ricco 09.06.18 17:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Putin poi sembra sia interessato soprattutto a Eni e ad altre nostre multinazionali, cosi ha detto Luttvak poco tempo fa, Eni è stata citata espressamente ed è l'azienda più importante che abbiamo in Italia

Alex Scantalmassi 09.06.18 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Trump ci paga gli interessi sul debito pubblico e noi in cambio diciamo a tutti gli americani che è un good boy, un bravo ragazzo, che si possono fidare di lui
ci pensi Mr. Trump, altrimenti diserteremo i prossimi incotri con lui perchè non vogliamo comprometterci


Conte anticipa le conclusioni del G7, ribadisce il sostegno dell'Italia al rientro della Russia e conferma: "Sì, andrò alla Casa Bianca" Conte: "Al G7 raggiunto accordo sul commercio internazionale" Meno male che non capiva una cippalippa...se, no, chissà cosa combinava

m.m 09.06.18 17:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ve lo ricordate Tsipras, cattolico ortodosso, quando minacciò qualche anno fa di farsi aiutare dai russi ?
sarebbe ora di chiedere aiuto concreto a Trump e Putin, altrimenti siamo solo dei pupazzi

Alex Scantalmassi 09.06.18 17:29| 
 |
Rispondi al commento

SALVINI contro MALTA
ma Salvini ci è o ci fa? chi se la prende con Malta vuol dire che non è mai stato in quell'isola. Malta è di appena 315 kmq con una densità della popolazione fra le più alte d'Europa. Ma dove cavolo se li può mettere gli immigrati? Salvini man mano che si va avanti sta facendo capire che tutte le sue promesse erano chiacchiere come anche la flat tax una tassazione assurda.

giovanni ., Roma Commentatore certificato 09.06.18 17:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Orlando: “Il Pd non esiste più in gran parte del Paese. Dove c’è, sarebbe meglio non esistesse. Ormai siamo alla demenza senile.

m.m 09.06.18 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vedrete che l'europa farà di tutto per spodestare questo governo servendosi di ricatti economici, spread in primis.
i capobanda di questa europa fasulla non tollerano chiunque non si metta in posizione consona per prenderla tranquillamente in quel posticino.....

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 09.06.18 17:24| 
 |
Rispondi al commento

"Vladimir Putin. "Non ci interessa" il G7 "Siamo concentrati su altri
format"...Adesso è lui che fa il gatto, e noi il topo.Grazie Angela Merkel
e Emmanuel Macron due geni. Da una parte Trump dall'altra Vladimir Putin
noi in mezzo che sembriamo dei deficienti. Proprio un gran bel risultato,
complimenti.Unica vera voce fuori dal coro, quella del dileggiato
prof.Giuseppe Conte...Noi saremmo gli irresponsabili?"La storia è tutta da
ridere".
"

m.m 09.06.18 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un grande Presidente per un grande popolo. E non chiamatelo prof. è il Presidente, il nostro presidente.

Rosi M 09.06.18 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Non penserete davvero che Trump abbia invitato il nostro Presidente negli States perchè gli è simpatico spero ... :)

Alex Scantalmassi 09.06.18 17:19| 
 |
Rispondi al commento

No ragazzi, non ci siamo proprio. Conte non ha fatto neanche un paio di corna, non ha raccontato neanche una barzelletta, non ha fatto il gesto di inculare qualcuno, non ha detto niente di offensivo contro qualcuno (kapo!) e non ha neanche usato la parolina magixa: shish!
Male male male. Io non ci sono abituato.

Valentino R., Genova Commentatore certificato 09.06.18 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Trump è furbo, Putin lo è ancora di più
il primo ci userà per accreditarsi verso gli americani che lo accusano di tradimento, il secondo ci userà per spostare l'asse del mondo verso est
e noi però dobbiamo fare i conti con l'Europa, dobbiamo completare quella

Alex Scantalmassi 09.06.18 17:14| 
 |
Rispondi al commento

i politici di professione ci hanno regalato un debito di 2300 miliardi di euro, una malavita imperante in almeno quattro regioni, una disoccupazione tra le più alte in europa, una evasione fiscale di svariate decine di miliardi di euro, una corruzione devastante.......
stiamo alla larga da questi marpioni indegni presi ad esempio da pennivendoli da strapazzo e da media televisivi al soldo di partiti corrotti che basano il consenso su clientele a tutti i livelli!
ben vengano persone oneste e capaci, persone che antepongano gli interessi del paese a puri interessi personali e di bottega!
ben venga il populismo!
in alto i cuori; w il *****!

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 09.06.18 17:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

voglio intendere che ci prendono anche un po' per i fondelli questo grandi ambiziosi del mondo, siamo impossibilitati dal punto di vista economico per tutti i vincoli che abbiamo, tutto il mondo specula sul nostro debito tanto non falliremo mai.. e speriamolo.. too big to fail...mah...sarà..
abbiamo sorpassato anche i greci con lo spread :(
facciamo gli interessi degli altri, i russi, sempre generosi anche se siamo al verde...
insomma, gli italiani prima o no ?
disertiamoli in futuro questi circoli di bridge, dove lottano a strette di mano...


«Lo scopo della NATO è di tenere dentro gli americani, fuori i russi e sotto i tedeschi»

(Affermazione attribuita a Lord Ismay, primo Segretario generale della NATO)

Morgan 09.06.18 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Io stringerei accordi con Trump per l'acquisto del nostro debito anziché dipendere dalle prepotenti Francia e Germania. Nella Storia L'America è stata la Nazione migliore con noi portatrice di Benessere (piano Marshall) e Democrazia. Da Germania la dittatura Nazista e dalla Francia conquiste Napoleoniche con la Gioconda Rubata insieme a centinaia di altre opere.

Pier Paolo 09.06.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento

che poi se si guarda la classifica delle potenze mondiale economiche, ha ragione Putin che punta su altri scenari e al G8 non è interessato e Trump che li snobba
il G7 è un gruppo vecchio non al passo con la nuova classifica delle potenze mondiali, noi non dovremmo più farne parte

https://www.lifegate.it/persone/news/classifica-economie-globali


La differenza tra Conte e quelli che c'erano prima è abissale. Finalmente un governo dalla parte dei cittadini. Buon lavoro a questo governo del cambiamento


Ciao a tutti. Come mai quando si parla di abolire o moderare le liberalizzazioni del governo Monti nessuno risponde e ignora? Guardate come siamo ridotti

https://www.francescoiacovone.com/la-commessa-che-lavora-7-giorni-su-7-prendo-tranquillanti-per-non-impazzire/

Fatelo vedere al ministro del lavoro. Ogni tanto gli farebbe bene vedere pure i nostri video! Parlare di chi è obbligato a lavorare tutti i festivi e con una misera paga Pure! Dove sono i valori da cittadini e la dignità dei lavoratori? Solo le aziende e i politici li hanno??

Daniela 09.06.18 16:53| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente Conte ha compiuto il suo primo compito internazionale con onore e impegno. L’Italia, opponendosi alle sanzioni contro la Russia, si presenta come lo Stato più comprensivo e amico, capace di interloquire per la pace, la giustizia e la libertà fra tutti i popoli di questo tormentato pianeta.

Giuseppe Maritati 09.06.18 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Bene Conte ! Facciamo sentire la nostra voce non siamo più i zerbini d' Europa, apriamo alla Russia e interloquiamo con Trump la Merkel se ne faccia una ragione abbiamo ritrovato la nostra dignità

luca B.B., ancona Commentatore certificato 09.06.18 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Forza presidente.
Difendiamo i nostri interessi come nazione senza paura alcuna.

Carlo castagnaro 09.06.18 16:33| 
 |
Rispondi al commento

SALVINI? IN CERCA DI GUAI, PAROLA DI PD.

IL B.D.S. “Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è andato al G7 e ha fatto quello che tutti gli italiani aspettavano da anni: ha portato la loro voce e i loro bisogni al tavolo dei leader mondiali con fermezza e autorevolezza. Ha detto che gli italiani sono insoddisfatti delle politiche europee che riguardano l'immigrazione…..”
In risposta a ciò (G7) e alla fermezza di Salvini che si oppone agli Stati da cui i migranti partono senza tutele e identificazione, e altri arrivati anche in data di oggi grazie ad una ONG Tedesca che ne ha sbarcati alcune centinaia: il Pd, conoscendo il business che c’è sotto, anche a suo diretto vantaggi politico ed economico, che ricade in particolare favorendo l’immigrazione con sistema clandestino: il Pd sempre oggi ha risposto a Salvini lasciando intendere una minaccia: ossia che con la sua posizione Salvini andrebbe in cerca di GUAI.
Hai capito sti democratici della cultura dell’illegalità e della politica per gli affari sporchi… come minacciano pure!

VANTI TUTTI UNITI NONOSTANTE I VECCHI MAGGIORI PARTITI (Fi Pd) STIANO FACENDO DI TUTTO, CON TUTTI, PER SPACCARE E FAR SALTARE IL PAESE.
SANNO CHE SE CE LA FARANNO, SALTERA’ ANCHE IL GOVERNO.
AVANTI TUTTI UNITI CON, M5S E LEGA A GUIDA, GOVERNO CONTE E I SUOI MINISTRI.

friso r. Commentatore certificato 09.06.18 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Presidente Conte
Noi M5S abbiamo fiducia in Lei....è i giovani di questo Paese altrettanto attendono da Lei...la stessa fiducia per avere un futuro migliore...
Buon lavoro
W il M5S 🌟🌟🌟🌟🌟

Antonio Camelia 09.06.18 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Alleati, allineati, alienati...

vorrei ricordare che nel contratto alla voce "Esteri" si parla del ritiro delle sanzioni alla Russia.
Che l'"allineamento" inspiegabile di questi giorni non si trasformi in un clamoroso dietrofront quando ci si esprimerà in merito!

Siete stati votati per essere diversi, non accondiscendenti. Se per comodità ve lo dimenticherete non ci sarà più bisogno di voi.

Non si tratta di un'accusa o di una minaccia ma di una mera costatazione. Non c'era bisogno di un "governo del cambiamento" per bearsi fra i capi di stato.

Josef Piras Commentatore certificato 09.06.18 16:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente una persona autenticamente umana. Non un personaggio politico da cabaret. Dobbiamo riguadagnare la reputazione di popolo operoso e onesto, quella reputazione che pagliacci multi color ci hanno fatto perdere. A cominciare dalla Bonino, che ha remato contro il Paese da Commissaria UE e che continua a seminare odio con prediche da Imam dal pulpito.

martamaria 09.06.18 16:10| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Presidente Conte. Sentirla parlare,mai una parola banale e fuori posto,ma SEMPRE concreto e diretto e comprensibile anche al pubblico meno forbito, vederla muoversi con eleganza e signorilità tra i grandi del G7 come se fosse un veterano , mi ha fatto sentire nuovamente ORGOGLIOSA,e Dio sa dopo quanti anni, di essere Italiana!

Patrizia C., Roma Commentatore certificato 09.06.18 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Presidente Conte,

ci stai ridando l'orgoglio di essere Italiani.

Le opposizioni schiattano,
si arrovellano in sterili commenti,
non sanno più da che parte girarsi,
sono oramai alla frutta,

Scompariranno definitivamente, si respirerà aria pulita.

Salvini ;
staccati definitivamente dal Caimano.

W M 5 * * * * *

Vincenzo S., Verona Commentatore certificato 09.06.18 15:51| 
 |
Rispondi al commento

Vedendo il Presidente Conte colloquiare affabilmente con il Presidente Trump non ho potuto non ricordare il SHISH del "collega" Renzi, con cui abbiamo fatto ridere tutto il mondo.

Andrea Mecarelli Commentatore certificato 09.06.18 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Sono sicuro che il presidente Conte col passare del tempo acquisterà sempre maggiore autorevolezza, nonostante non sia un politico di professione. Siamo fiduciosi.

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 09.06.18 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Siamo orgogliosi del Professor Conti di avere (finalmente) una persona degna di governare una nazione splendida come l’Italia. Dopo tante umiliazioni subite dai cittadini per colpa di politicanti privi di dignità, pudore e onestà intellettuale, che si sono permessi (senza il nostro consenso) di svendere la sovranità politica, economica e sociale del nostro paese, gettandolo così in basso da farlo diventare una discarica anche di esseri umani, (schiavizzati come i neri d’America per arricchire gente senza scrupoli “caporali” scomparsi da secoli, ma ritornati per sfruttare questi poveri cristi fino alla morte, ma anche da una invasione dei delinquenti di tutto il pianeta che trovano qui l’habitat ideale per compiere crimini, certi di non correre pericoli come nei paesi di provenienza. Gli italiani avevano raggiunto un grado di civiltà, libertà e democrazia (combattendo una terrificante guerra mondiale) e costoro glieli hanno tolti riportandoli indietro di secoli. Questi buffoni invece di amministrare i nostri beni li hanno regalati ai privati, come fossero loro i padroni e senza alcuna vergogna, si permettono di criticare chi dovrà lottare con le unghie e coi denti, per restituire ai cittadini italiani quei sacrosanti diritti che gli sono stati tolti.


Grazie Presidente!
L'ho detto dal primo giorno che è un gran signore.Sono sicurissimo e siamo solo agli inizi che procedendo così, il Governo del Cambiamento, il Governo del Popolo durerà una vita. Per abbatterlo, ci vorrà solo un colpo di Stato Militare.(Vediamo chi ne è capace). W il Governo CONTE!!!! W il Governo M5S/Lega. W il Governo degli Onesti. W il M5S.

Massimo M., Messina Commentatore certificato 09.06.18 15:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Presidente ! Finalmente un Presidente con la P maiuscola, dotato di testa, cuore, ma anche fascino e classe da vendere...

Roberto Ottone 09.06.18 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Grande Presidente Conte! Pacato, elegante, incisivo... Ottimo inglese.... Siamo lontani anni luce dai politici di prima, istrioni volgari e supponenti... Forza!! Noi ci siamo...e siamo tanti

lilliana ciotta 09.06.18 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Il Prof Conte è un Signore.
Grazie Presidente!!!
Poche e giuste parole che hanno fatto breccia in Europa ed ha incassato come non mai l'invito di Trump a Washington.
Alla faccia di qualche nostro politico che scalda poltrone con rancore e veleno, ed ancora si illude di spaccare il Governo.
Il Governo è saldo e coeso.
W M5S FOREVER

Pier Franco Gnesotto, Roma Commentatore certificato 09.06.18 15:33| 
 |
Rispondi al commento

la semplicità italiana rappresentata dal Presidente Conte al G7 se lé cavata bene in mezzo al top dell'ambizione politica mondiale

in europa non potrà che andare meglio, l'europa non è stata completata e la vogliamo completare con lo spread unico europeo per chi se lo merita

Alex Scantalmassi 09.06.18 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Io non conosco i problemi con la Russia ma l'importante sta nel rispettare le legggi ma giustamente deve valere per tutti e verso tutti percio complimenti Sig. Conte ma probabilmente parleranno dei verbi che sbaglia Di Maio

Jessica R., Verbania Commentatore certificato 09.06.18 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Farci valere anche in europa!!! Grazie presidente!!!

Maria assunta Soleti 09.06.18 15:21| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Conte. Finalmente l'Italia ha un degno serio rappresentante!
Fino a pochissimo tempo fà eravamo rappresentati da gente che pensava a tutto, tranne che agli interessi del popolo, di quelle persone che ogni giorno mandano avanti la baracca, la vera economia italiana.
Grazie Giuseppe. Hai lo stesso nome dell'ELEVATO, e questo ti fà ancora più grande!!!

Giuseppe V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 09.06.18 15:20| 
 |
Rispondi al commento

vivo un interessante conflitto....vado ad esplicare....la parte perfida di me , vede l'opposizione scegliere una strada, la solita che li ha fatti schiantare, fatta di piccole cattiverie, meschinerie, ''politichina'' come la chiama qualcuno....la parte migliore di me , vorrebbe un sano conflitto, discussioni sui temi ecc ecc....però, credo sceglieranno lo schianto totale....daltronde...ognuno sceglie .....peccato però,

silvana 09.06.18 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Conte per la tua serietà e per avere dimostrato ai grandi del mondo che in Italia esclusi i buffoni c'è tanta gente capace e molto preparata. L'Italia ha un forte ritardo in termini di occupazionali ed investimenti che penalizzano la crescita economica, ricordiamoci di abolire il Job Act che in perfetto stile di chi la creato semina solo distruzione. Nella vita prima si fa meglio è, solo dopo i fatti bisogna parlare, con come chi ci ha governato per anni. Grazie a tutto il movimento

Fabio Sardegna 09.06.18 15:05| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie al Ministro Conte, uomo coraggioso.
Ha fatto presente agli altri Capi di Stato quello che ogni italiano pensa, quindi ben fatto.
Non dobbiamo aver paura ad esternare il nostro scontento, basta avere dei Gentiloni, che andavano con il cappello in mano a elemosinare pacche sulla spalla.
Allo stesso tempo, è emozionante apprendere che molti argomenti trattati, discussi e votati l'anno passato, su queste pagine, ora hanno raggiunto le più alte sfere e fanno parte di richieste che attendono soluzioni.

Paola 09.06.18 14:53| 
 |
Rispondi al commento

Sono curioso di sapere, cosa avranno da obbiettare stasera, lilli krueger e i suoi orrifici sodali...credo che gli argomenti stiano per finire,cos'altro possono inventarsi per non passare da perfetti, idioti? P.s Per quelli che dicono di non guardare la tv. Pienamente d'accordo, ma vederli disintegrasi, con le loro mani è troppo "piacevole".

m.m 09.06.18 14:50| 
 |
Rispondi al commento

Quando sento gli attacchi volgari e personali rivolti al nostro Presidente del Consiglio, mi vergogno COME ITALIANA. E' una cosa continua, vengono dal parlamento, dalle televisioni, dalla stampa, alcune in modo speciale, da nullità di giornalisti e politici.
Addirittura da prima che avesse le consegne.
Non si rendono conto, questi delinquenti, della figura che facciamo con gli altri stati.
MA PRIMA DOV'ERANO !!!

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 09.06.18 14:43| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 09.06.18 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Stratosferico Di Battista ! Un extraterreste .

vincenzo di giorgio 09.06.18 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che la "libera" informazione italiana, che non voleva questo Governo, sta ancora cercando di capire perchè ha perso.
E' interessante notare che tuttora usa gli stessi argomenti che gli italiani hanno rifiutato.

Einstein diceva che è stupido fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati diversi.

Non dirò come dovrebbero fare perchè mi sono antipatici.

giorgio peruffo Commentatore certificato 09.06.18 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Conte-Renzi: Un abisso, divide i due....per non parlare dell' ultimo, cane da riporto.Un nobile decaduto

m.m 09.06.18 14:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma per davvero la vergogna dell'obbligo vaccinale di bombardare neonati con vaccini che ne mettono a rischio la salute verrà riconfermata? Se non si annulla quest'obbligo il M5S non sarà più credibile! Quel che si è detto in campagna elettorale SI DEVE RISPETTARE!


Finalmente un signore che rappresenta il parse in maniera eccellente. Premier che parla le lingue straniere, laureato, incensurato, educato è di bella presenza. Prima avevamo un nano con i tacchi truccato come Vanna marchi , oltre ad essere volgare era pure inguardabile. Poi abbiamo avuto il cazzaro detto il bomba che parlava l'inglese peggio di un ragazzo di terza liceo. Non aggiungo altro.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 09.06.18 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono orgoglioso del prof. Conte. Abbiamo finalmente un Presidente dei ministri che conosce correntemente l'Inglese... e non solo. Forza M5S!

Ferdinando S., Caserta Commentatore certificato 09.06.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori