Il Blog delle Stelle
Finalmente sulle grandi opere scriviamo una nuova storia

Finalmente sulle grandi opere scriviamo una nuova storia

Author di Danilo Toninelli
Dona
  • 154

di Danilo Toninelli, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

È stato emozionante oggi rispondere come ministro e come vostro portavoce al primo question time della legislatura. Ma confesso che è stato anche facile, perché ho dovuto soltanto ribadire le proposte che fa da sempre il MoVimento Cinquestelle in tema di grandi opere, riportate poi nel Contratto di governo.

I nostri primi atti stanno ribaltando la logica utilizzata finora: ora il criterio è quello dell’utilità per i cittadini e per le comunità, non più quello di arricchire i soliti noti sventrando intere aree del Paese con il consueto corollario di scandali e inchieste della magistratura. Ma sia chiaro: l’obiettivo della nostra azione di governo non è dire no a tutto, bensì dire no alle opere inutili e dannose per liberare energie e risorse davvero utili al futuro del Paese, dalla messa in sicurezza del territorio alla cura e manutenzione delle reti idriche fino alla rivoluzione dell’economia circolare e a quella della mobilità sostenibile.

Partiremo dall’analisi costi-benefici di ciascun progetto per evitare, finalmente, quello che finora non si è voluto evitare: lo spreco di danaro pubblico e il proliferare di ricorsi che rallentano inesorabilmente la realizzazione delle opere, finendo per gravare sulle tasche e sulla vita dei cittadini.

Vi sembrerà strano ma è la prima volta che si procede con questo criterio. Noi lo applicheremo, come promesso, a partire dall’Alta velocità Torino-Lione, per la quale è in corso un approfondimento serio e meticoloso che tenga anche conto di un elemento importante: lo stesso Commissario di Governo ha riconosciuto che non c’è traccia del previsto aumento del traffico merci sulla direttrice, elemento questo che rappresentava il fondamento dell’intero progetto.

Tenendo ferma la barra della centralità dell’interesse pubblico, dell’utilità di ogni opera per i cittadini, riusciremo a valutare con estrema attenzione ed efficacia ogni intervento. Uno di questi è, ad esempio, il nodo dell’alta velocità a Firenze, che prevede la realizzazione di una galleria che passa esattamente sotto il centro storico e di una stazione molto impattante sulle bellezze storiche e naturalistiche dell’area. Tutto questo per guadagnare 5 minuti di percorrenza fino a Roma.

Se si aggiunge che, secondo uno studio Rfi del 2016, per la sua posizione la nuova stazione sarebbe usata dal 15% di viaggiatori in meno rispetto a Santa Maria Novella con un calo potenziale di viaggiatori del 10%, la domanda è lecita: non è il caso di valutare ipotesi alternative?

Siamo consapevoli che il nostro metodo e la nostra azione vanno in direzione ostinata e contraria rispetto ai piccoli e grandi interessi di alcuni. Ma questo è il Governo del cambiamento e nelle prossime settimane i fatti dimostreranno che su infrastrutture e grandi opere si scrive una storia radicalmente nuova.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

20 Giu 2018, 18:54 | Scrivi | Commenti (154) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 154


Tags: di maio, grandi opere, infrastrutture, m5s, toninelli

Commenti

 

Buonasera Ministro Toninelli, condivido appieno i presupposti e tutti gli obbiettivi, ma l'età impone di sottolineare che "non è la prima volta che si procede con questo criterio". Anche in Italia (come peraltro in altri Paesi europei), dal Piano Marshall agli inizi degli Anni 90, sono stati anni di rinnovato interesse verso "meccanismi di valutazione". Da tempo é istituita l'Associazione italiana di valutazione (Aiv) ma é anche vero che un motivo per il fiorire di questa cultura della valutazione è da ritrovarsi nella necessità di porre rimedio all’ “abuso di una spesa pubblica sregolata e inefficiente che ha portato ad un livello patologico del debito pubblico” e soprattutto ad una inevitabile “drastica riduzione dei flussi di spesa destinati agli investimenti pubblici”. La vera origine dell’analisi costi-benefici é propria della legislazione federale degli Stati Uniti, con il Flood Control Act (legge relativa al controllo delle piene dei fiumi) si stabilisce per la prima volta che affinché un progetto finanziato dallo Stato possa essere ritenuto valido, i suoi benefici devono superare i costi.
Buon proseguimento di serata.

Annibale Molinaro 16.08.18 21:42| 
 |
Rispondi al commento

vite da salvare.......tutta questa solidarietà mi puzza....se il potere ci tenesse veramente alla vita dei cittadini, nostri, non strnieri in cerca di porto, processerebbe e metterebbe in galera gli eroi della Diaz comandati dal cav, da fini, da scajola amia insaputa e de gennaro promosso alla dirigenza di finmeccanica...????? Finmeccanica produce manganelli? e poi via via Aldrovandi, Uva, Magherini, se qualcuno vuole gettarsi dal balcone o giocare alla roulette russa io non ho nessun dovere per salvarlo.....il fattore migranti assieme alla distruzione dei privilegi erano e sono gli argomenti che il popolo votante, raggirato da una legge antiM5s hanno voluto.....non lasciamo imperversare salvastro....tanto non rimpatrierà i rom, sono italiani o rumeni ovvero UE ne rimpatrirà i clandestini.....ci vogliono soldi, ma si risparmiano i famosi 35....e poi che bisogno ci sarebbe di farli acompagnare su charter da due, dico due sbirri, in trasferta e albergo stellato per la fatica ma basterebbe un aereo militare con qualche militare armato.......paura di un ammutinamento? Manette...sono o non sono contravventori ad una legge? Nooo mai e poi il fratagno di ciofanardi sarebbe orbato di un vitalizio di lusso con il "centro" di accoglienza che...dirige????!!!! no pasaran

mario pellerey 28.06.18 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Siete grandi: fate bene in tutto.
AVANTI TUTTA DANDO VOLTO, CUORE E ONESTA' ALLA CAPITALE.

friso r. Commentatore certificato 25.06.18 01:17| 
 |
Rispondi al commento

Condivido le proposte di Toninelli sulle grandi opere, inutili, di dannoso impatto sul territorio e ambiente, che sottrae risorse ai servizi di utilità sociale. Corretto è trovare proposte alternative corrette e realmente utili per i cittadini e non per chi vuole fare profitti. Importante è avere in Parlamento e nel governo interlocutori affidabili. Cosa che non abbiamo avuto quando abbiamo contestato i megastadi costruiti per i mondiali di calcio, i danni durano ancora oggi, sul territorio e per le spese di mantenimento( vedi ad esempio il megastadio di Bari!) marisa Comitato contro Sprechi e Privilegi

marilisa c. Commentatore certificato 24.06.18 21:47| 
 |
Rispondi al commento

avete iniziato a lavorare seguendo i principi del movimento ma quello che sta passando ai vostri elettori, compresa me, è un governo xenofobo e razzista che invece di guardare al futuro è un ritorno ad un passato buio e dittatoriale. dovete dissociarvi con forza dai proclami razzisti di Salvini. Lui è un furbacchione della vecchia casta politica e sta creando il suo consenso sul nulla. sembra che abbiate tutti paura di criticare le cazzate che spara ogni giorno. deve riprendere la comunicazione Grillo che è l'unico che ha la capacità comunicativa per contrastare Salvini.

Giulia R., gela Commentatore certificato 24.06.18 19:27| 
 |
Rispondi al commento

Offerta di prestito

Ciao, chi è nel problema finanziario di ds è molto serio.
Siamo qui in passato per quanto riguarda la tua richiesta di credito finanziario perché la tua banca si rifiuta di concederti il prestito dell'oro di microcredito che siamo qui per aiutarti a lasciarti a tuo agio nel problema e trovi la soddisfazione per il tuo progetti e altre situazioni personali, se siete interessati contattateci per le procedure Grazie.

CONTATTARE WHATSAPP: +33 7 56 81 73 75

E-MAIL: bthierryjean@gmail.com

Thierry Jean Berthelot 23.06.18 12:16| 
 |
Rispondi al commento

é FONDAMENTALE LA CHIAREZZA SULLALOCOMOTIVA DELL'ECONOMIA_BRAVI

franco bazzani (), seregno Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento

L'azione di governo del movimento,ancora non si percepisce.I telegiornali TV e LA CARTA STAMPATA SI OCCUPANO SOLO DI sALVINI E DI MIGRANTI.Sembra che il governo sia solo Salvini .Prendetevi il vostro spazio di informazione fuori dalla piattaforma Rousseau .Sembra che la lega abbia in ostaggio il movimento e che i consensi per Savini fanno da padrone.

alfredo razzino, Agropoli Commentatore certificato 22.06.18 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Quasi ovviamente, tutto condivisibile. Buon lavoro.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 21.06.18 22:49| 
 |
Rispondi al commento

seguo sempre tutto ..qui voglio vedere rixi e soci

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 21:56| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti. Sempre più avanti per salvare questa nazione.

Pietro Sorrentino, San Giorgio a Cremano Commentatore certificato 21.06.18 18:10| 
 |
Rispondi al commento

In gamba Ministro Toninelli, ora siamo tranquilli, sicuri che, primo requisito per la realizzazione delle grandi opere, è la provata utilità per il cittadino utilizzatore. Massima fiducia e stima in te. Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 21.06.18 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, condivisibile parola per parola...ma io avevo capito che i lavori erano già iniziati e che l'annullamento del progetto avrebbe comportato una penale salatissima...è vero? Se non è così al diavolo la Tav, e i disonesti cortigiani di Libero e Giornale ( gli stessi che negano la realtà dei cambiamenti climatici riconosciuta da tutto il mondo ) che ci danno degli oscurantisti!

Marta Buscioni 21.06.18 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Si va bene, tutto molto bello e bravissimi, perchè questa è la direzione in cui vogliamo andare, ma basta incensarsi e dire urrà. Siamo con voi ragazzi ma adesso vi aspetta la parte triste e ingrata. Testa bassa e occhio ai dettagli e alle minuzie che cercheranno di farvi passare sotto il naso. Basta grandi proclami e annunci roboanti. Se vedo un altro proclamone di Di Maio che annuncia vittorie conmincia a vincere Vaffanculo. Noi siamo con voi quando inizia a piovere merda, di questo state tranquilli. Perciò non chiedeteci di alzare le mani e fare Gimballà per delle cazzate.

Enrico Boldrini 21.06.18 16:34| 
 |
Rispondi al commento

http://www.msn.com/it-it/notizie/politica/m5s-nel-caos-pronta-una-raccolta-firme-dei-parlamentari-contro-di-maio/ar-AAyX0ha?ocid=ientp

Quanto c'è di vero su questo? il fatto quotidiano è uno dei pochi giornali liberi. E se qualcosa è scritto lì una mezza verità c'è. Che una volta tanto qualcuno faccia chiarezza. A neanche un mese del governo già ci sono tensioni interne? non oso immaginare dopo 1-2 anni, cioè la durata del governo. Ora urgono risposte chiare e soprattutto vere. Siamo alle solite in Italia? Prima di essere eletto ti va tutto bene e dopo le elezioni questo e quello non va più bene?

Matteo Siena, San Giovanni Rotondo Commentatore certificato 21.06.18 16:25| 
 |
Rispondi al commento

Per adesso solo parole parole e parole .....a quando i fatti?

Francesco Leardini 21.06.18 15:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve baldi giovani, perchè invece che parlare di grandi opere non ne fate una piccola piccola ma subito? Non si era detto che il primo provvedimento era l'abolizione dei vitalizi? sappiate che gli ex governatori di Lombardia e Veneto ancora lo percepiscono dopo averci rubato milioni di euro. Vogliamo iniziare a fare almeno questa piccola cosa? Grazie

Riccardo Trevisani 21.06.18 15:56| 
 |
Rispondi al commento

Le grandi opere rappresentano il volano più grande per far ripartire l'economia nel nostro paese...caro ministro...bloccarle o ridurle sarebbe dannoso....sono daccordo sul fatto che in fase di appalto bisogna valutare bene tutto (costi-benefici, utilità etc) ma bisogna tener conto anche che, quando una Grande Opera inizia, si aprono nuove opportunità lavorative per tutti...

ANTONIO M. 21.06.18 15:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sulla Tav sarà una sorta di Sine die?……

Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ed il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli , ad una attenta valutazione dello scenario attuale per una eventuale sospensione della TAV in ValSusa, penso che debbano rivedere la questione dei quattrocento Alpini inviati dal 2013 dai vari Capi di Stato Maggiore e politici governativi destinandoli alla guardia delle reti del recinto del cantiere di Chiomonte, oltre ai Carabinieri, Polizia e Finanza.

Mandiamo quei militari a sostegno logistico delle zone terremotate, ad un controllo dei "porti della droga" come Gioia Tauro o zone di periferie più colpite dal racket delle cosche criminali organizzate in Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna tanto quanto Sicilia, Campania e Calabria.
_____

(Alcuni sindacati hanno calcolato per il cantiere più militarizzato del mondo in tempo di pace, una spesa giornaliera di 50 euro ad agente, per una spesa mensile di 300 mila euro.
Dal calcolo sono esclusi i 400 militari dell’Esercito.
Fonte: L’Espresso 2016 inchiesta di Di Giovanni Tizian : "Tav, ecco perché quel mostro miliardario ha perso in Val di Susa").

stefanio rollero 21.06.18 15:19| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti andate avanti cosi ...
Spero che d'ora in avanti viga una nuova NORMA
quella del buon senso .

Nicolò Boccellato 21.06.18 14:50| 
 |
Rispondi al commento

A PROPOSITO...MA LA QUOTA 100 PER I PENSIONATI CHE FINE HA FATTO?????????????????????

Baldo Baldi 21.06.18 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Ma la quota 100 che fine ha fatto????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Baldo Baldi 21.06.18 14:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate la divagazione ma riguardo all'affaire Lanzalone il cherchez la femme ha dato i suoi frutti la domanda era ''come mai un avvocato serio e capace improvvisamente arriva a Roma e rimane invischiato nei loschi traffici ?? Perché arrivato a Roma e nominato presidente Acea gli hanno messo alle costole tal Giada Giraldi decisamente avvenente e p.r. tipo vedo gente faccio cose lo ha talmente avviluppato la Circe tanto da ottenere una consulenza 55.000 euro da Acea adesso puntualmente annullata, la cosa adesso comincia a quadrare ,vedi il famoso sito Dagospia per saperne di più.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 21.06.18 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Il Ministro Danilo Toninelli è un "grande" che non sorride mai, ma che può far tornare a sorridere gli Italiani, l' Italia, l' Ambiente, e diventare così "grandissimo"!
In un commento di V. Vivarelli leggo che definisce "sfigati" coloro che ieri sera sono riusciti a seguire Gruber, Severgnini, Floris,...
Non amo il turpiloquio, confesso però che nel mio intimo li ho definiti con ... un turpiloquio.
Mi rivolgo ai tanti ben informati e chiedo :
Quanti in media sono i "seguaci" di Otto e Mezzo, di Di Martedi, Di Non è l' Arena, ecc. ?
Anche se la pubblicità è tanta, il numero è sufficente a coprirne le spese o sono loro a pagare l' invito ?
Ospiti o conduttori per me troppo noiosi, o spesso stomachevoli, e mosche bianche le eccezioni !

Maria Luisa Vargiu, Cagliari Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.18 13:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@finalmente_sulle_grandi_opere_scriviamo_una_nuova_storia

Buongiorno. Vorrei dire che riguardo le grandi opere è importante (ma penso che lo sasppiate) seguire, controllare tutto l'iter e anche dopo, per evitare corruzione e altri reati con intervento della magistratura giustamente,e controllare che i lavori vengano effettuati secondo il capitolato.
Buon lavoro. Saluti

Paolo A., San Pietro Vernotico Commentatore certificato 21.06.18 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così avv. Toninelli, barra a dritta e avanti tutta! Bravi per quello che state facendo!

Roberto P. Commentatore certificato 21.06.18 12:19| 
 |
Rispondi al commento

L'italia oramai è tutta un disastro provocato dai governi PD/dc-FI con servi,vermi e cialtroni!
Oggi tutti chiediamo e vogliamo TUTTO da questo esecutivo in carica da 20 giorni!
Diamo loro la possibilità ed il tempo necessario, anzi stimoliamoli ed incoraggiamoli, altrimenti facciamo il gioco dei vigliacchi e bastardi delle caste e dei clan mafiosi e massoni del duo malefico del nazareno ed arcore che hanno rovinato e distrutto il paese e gli italiani onesti!
Sono sicuro che tutti al governo di cambiamento faranno il POSSIBILE e l'IMPOSSIBILE per onorare il contratto.
Criticare è giusto ma a volte esageriamo.
Forse, chi lo può dire, faranno anche qualche MIRACOLO????
Certo che ce ne vorrebbero, anzi penso che ne saranno anche capaci se li sosteniamo!
AMEN!

giova31 21.06.18 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi miei andiamo cauti, l'eredita dei passati governi è sicuramente in passivo. Qualcuno ha commentato che le buche sono presenti nelle strade della ricca Brianza cosi pure nella 131 della povera mia Sardegna. Ci hanno illuso per anni, la torta era sempre la stessa e ci volevano far mangiare sempre più invitati, in Sardegna Berlusconi aveva favorito la nascita di 8 Provincie, altri politici è costi che gravavano sulle casse pubbliche, oggi si raccolgono le conseguenze. Ma il dilemma Provincie esiste ancora, ci sono o non ci sono. Il tempo comunque non si ferma e ha i suoi giusti corsi

Fabio Sardegna 21.06.18 11:38| 
 |
Rispondi al commento

OT GIUSTIZIA PARZIALE:
Caso Maugeri, Corte dei Conti sequestra
5 milioni di euro a Roberto Formigoni.
^^^
Azz... tutti soldi nostri!
Rientreranno nel bilancio dello stato oppure... come al solito ...la polvere sotto il tappeto!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Nelle grandi opere da riavviare ci sono le manutenzioni stradali , che sono ferme da quando le provincie, non si capisce se ci sono o... NO.
In Brianza , cosi come sulla 131 st. sarda, le buche e il deterioramento del manto stradale sono evidenti. Se c'e' un censimento da fare , sarebbe utile farlo sui dissesti di tutte le strade d'Italia, e non enfatizzare solo le buche di Roma.


D'accordo per la transazione sulle cartelle Equitalia, ma attenzione ai furbi.
Per evitare questo fenomeno molto diffuso nel ns. Paese, è bene subordinare ogni sconto o riduzione dell'ammontare dovuto al cosiddetto ISEE.
Solo così si può verificare la legittimità o meno di andare incontro a chi veramente è in difficoltà.
Frenate l'entusiasmo di Salvini, dandogli buoni consigli.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.18 10:32| 
 |
Rispondi al commento

LA TRAZIONE E LA VISIBILITA' LEGHISTA
AD OGGI E' STATA EVIDENTE
MA LA STRADA E' LUNGA
E I NOSTRI MERAVIGLIOSI RAGAZZI
SAPRANNO FAR VALERE LE LORO
ARGOMENTAZIONI
CI VUOLE SOLO UN PO' DI PAZIENZA

BUM BUM 21.06.18 10:29| 
 |
Rispondi al commento

Insisto come ogni giorno a dire che ci sono provvedimenti a costo zero che impattano direttamente sul contratto siglato e che gli italiani aspettano da tempo immemore.
Legge sul conflitto di interessi
Daspo ai corrotti
Stop prescrizione
Reintroduzione art.18
Nomine Rai di professionisti lontani dai partiti
Si facciano e si indirizzi una legislatura fino ad oggi a trazione leghista!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.18 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OO.TT. di CAMBIAMENTO
Sento aria nuova e voi?
Milano, il ristorante della ‘ndrangheta
nel grattacielo di Comunione e Liberazione
°°°°°°°°°°°°°

Consip, accusò Lotti: vuole 10 milioni
Marroni beffato adesso chiede i danni
E lo Stato si affida a chi lo fece cadere
°°°°°°°°°°°°°°
Comune di Firenze vuole
comprare Leopolda, ma
spinge Pitti Immagine
a prenderla in affitto
°°°°°°°°°°°°°
Eyu, dal costruttore Parnasi 150mila
euro alla fondazione Pd per uno studio
immobiliare che valeva tre volte meno
°°°°°°°°°°°°°°
Lavoro nei giorni festivi, Luigi Di Maio
“Pronti a rivedere il decreto Monti”
°°°°°°°°

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 09:59| 
 |
Rispondi al commento

I benefici delle opere pubbliche non devono per forza essere immediati; sto pensando al territorio, agli alvei, agli smottamenti che si verificano ad ogni temporale.
Intervenendo sul territorio (per la futura incolumità dei cittadini) si creerebbero in tutta Italia migliaia e migliaia di posti di lavoro, si porterebbe sviluppo e si darebbe quella sicurezza che un paese civile deve obbligatoriamente dare ai propri cittadini.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 09:52| 
 |
Rispondi al commento

LA PROPOSTA M5S TERNI PER LA CULTURA E IL TURISMO; SENZA CULTURA NON C'E' VITA

La cultura permette di distinguere tra bene e male, di giudicare chi ci governa. La cultura ci salva.

-Teatro Verdi: «Lavoreremo perché riapra e venga inserito in una programmazione incentrata sulla fondazione ‘Teatro Verdi.

-Musei di Terni’, strumento snello per riprogrammare l’intera offerta culturale e museale del territorio.

-Cultura e turismo «Terni può diventare la capitale degli sport all'aria aperta, outdoor, e di quelli ‘estremi’, coniugare turismo, sport e la cultura e business per trasformare Terni in una città aperta».

-Promuovere Terni in modo che i mondiali di canottaggio del 2024 si svolgano a Piediluco».
-La festività di San Valentino: «L’offerta turistica e culturale, va estesa su tutto l’arco dell’anno con un calendario ‘open’ di iniziative ed eventi».

-Musica e cultura ‘Umbria Rock Festival’ : Si può dare vita ad un ‘Umbria Rock Festival’ grazie alle tante competenze organizzative su cui Terni può contare.

TRASFORMARE TERNI NEL PUNTO D'INCONTRO TRA INTELLETTUALI, ARTISTI, POETI, SCRITTORI......LA CULTURA CI SALVA ED È L'UNICO MODO PER CONTRASTARE ANTI-CULTURA AFFARISTICA

Shir akbari 21.06.18 09:45| 
 |
Rispondi al commento

_____altra correzione ortografica


Li separano temporaneamente in "pods" per processarli e capire la loro situazione e no che strappano i bambini dalle madri.
tra ragazzi fino a 17 anni
tra ragazze fino a 17 anni
tra genitore padre con figli
tra genitore madre con figli
197 non accompagnati minori ...colpa di Trump o di chi li manda li?
https://youtu.be/Qdxfr4gkIjY
Qui Today dichiara di non essergli stato permesso di filmare all'interno..e di avere solo foto sulle condizioni di questi Aliens...ma vedi il video sopra che narra una situazione calma e sotto controllo!
Qui su questo video oltre che a drammatizzare la situazione e tagliando la risposta del controllo confini danno pure i numeri su quanti sono e che generalità.
https://www.today.com/video/inside-a-texas-border-facility-where-kids-and-parents-are-being-separated-1258110019847

https://www.cbp.gov/newsroom/record/us-customs-and-border-protection-statement-separation-minor-down-syndrome
Basta con le finte notizie senza fatti !

John Buatti 21.06.18 09:12| 
 |
Rispondi al commento

La gatta frettolosa fa i figli ciechi... Tempo al Tempo Signori!

Maria Caliandro 21.06.18 09:10| 
 |
Rispondi al commento

_______corretto il link

Li separano temporaneamente in "pods" per processarli e capire la loro situazione e no che strappano i bambini dalle madri.
tra ragazzi fino a 17 anni
tra ragazze fino a 17 anni
tra genitore padre con figlii
tra genitore madre con figlii
197 non accompagnati minori ...colpa di Trump o di chi li manda li?
https://youtu.be/Qdxfr4gkIjY
Qui Today dichiara di non essergli stato permesso di filmare all'interno..e di avere solo foto sulle condizioni di questi Aliens...ma vedi il video sopra che narra una situazione calma e sotto controllo!
Qui su questo video oltre che a drammatizzare la situazione e tagliando la risposta del controllo confini danno pure i numeri su quanti sono e che generalità.
https://www.today.com/video/inside-a-texas-border-facility-where-kids-and-parents-are-being-separated-1258110019847
Basta con le finte notizie senza fatti !

John Buatti 21.06.18 09:06| 
 |
Rispondi al commento

_______

Li separano temporaneamente in "pods" per processarli e capire la loro situazione e no che strappano i bambini dalle madri.
tra ragazzi fino a 17 anni
tra ragazze fino a 17 anni
tra genitore padre con figlii
tra genitore madre con figlii
197 non accompagnati minori ...colpa di Trump o di chi li manda li?
https://youtu.be/Qdxfr4gkIjY
Qui Today dichiara di non essergli stato permesso di filmare all'interno..e di avere solo foto sulle condizioni di questi Aliens...ma vedi il video sopra che narra una situazione calma e sotto controllo!
Qui su questo video oltre che a drammatizzare la situazione e tagliando la risposta del controllo confini danno pure i numeri su quanti sono e che generalità.
https://www.cbp.gov/newsroom/record/us-customs-and-border-protection-statement-separation-minor-down-syndrome
Basta con le finte notizie senza fatti !

John Buatti 21.06.18 09:03| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI E BUON LAVORO
AVANTI COSI'
W IL M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S FIRENZE

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Hanno saputo dare integrazione questi del pd che urlano solidarietà? No.
No, hanno dato solo lager, abbandono, lavoro nero e campi di schiavisti. La solidarietà l'hanno data alle banche, alle multinazionali, ai delinquenti di partito e ai paradisi fiscali.
E allora cosa urlano a fare?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.06.18 08:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Solidarietà vuol dire accoglienza. Accoglienza vuol dire integrazione. Se non sei capace di dare integrazione, non è solidarietà ma abbandono, induzione alla criminalità o schiavismo.
Hanno saputo dare integrazione questi del pd che urlano solidarietà? No.
E allora cosa urlano a fare?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 21.06.18 08:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Da pentastellato del 2012 over 60 , giammai avrei consigliato un contratto di governo con la destra leghista... trentamila attivisti giovani non possono condizionare le scelte di undici milioni di voti che certamente non abbiamo votato per governare con la destra leghista.... saremmo dovuto andare al voto dopo una settimana di riflessione politica...gli italiani avrebbero compreso invece di maio & co. temendo la ferrea regola dei due mandati hanno deciso con la complicità dei trentamila attivisti di dare un governo a tutti i costi : di maio in assenza totale di competenza e professionalità ha assegnato a sé stesso - con il silenzio di 328 parlamentari pentastellati " muti " scelti oculatamente - due deleghe ministeriali e una alle telecomunicazioni... insomma un ras con i nostri voti territoriali...a proposito dello stadio di Roma ha liquidato lanzalone affermando di aver prescelto un pessimo avvocato ignorando le sue dirette responsabilità etico-politiche....prevale in questo governo giallo-verde la subcultura... è passato l' ignobile messaggio che l' Italia si può governare con il diploma / la laurea senza aver un carico di lavoro direttivo o per aver svolto il mestiere di carabiniere... grazie Grillo di aver scelto questi soggetti...

Bruno Tozzi, Salerno Commentatore certificato 21.06.18 08:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Durante le trattative per il nuovo stadio tra il Comune di Roma e la società sportiva della Roma, mi chiedevo per quale motivo Salvini si impegnasse così tanto nella propaganda a favore della realizzazione dell'opera......
Adesso sappiamo perché ci tenesse tanto!

FATE PRESTO!

approvate per decreto il ''pacchetto giustizia'', mettiamoli alla prova......

DIAMOCI UNA MOSSA!

P. S.
quando lo buttiamo giù 'sto straca... di muro sul lungomare di Ostia?

Il Barone Zazà 21.06.18 08:18| 
 |
Rispondi al commento

trovate il sistema o i fondi per riasfaltare le strade,tappare le buche qua e la' non ha senso,il primo temporale, non solo le "riapre"ma si allargano sempre piu',causando danni a macchine ,camion e moto,i guidatori delle 2 ruote rischiano la vita.....

antonio pompili, tarano Commentatore certificato 21.06.18 06:52| 
 |
Rispondi al commento

Fate qualcosa di utile e che abbia anche impatto mediatico , per non far vedere solo Salvini : sblocco di fondi per tappare le buche di tutti i Comuni italiani e rifare le strade di Roma !

Andrea B. 21.06.18 06:40| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno a tutti.

Siamo sotto scacco, signore e signori. Ci stanno mettendo all'angolo.

Non solo abbiamo un ministro dell'interno che pretende di dettare l'agenda al Primo Ministro dopo le uscite su i rom e gli immigrati, ma abbiamo anche un presidente di regione che presenta una legge sui "riders" prima ancora che il Ministro del Lavoro abbia completato i colloqui tra le parti al fine di realizzare una legge nazionale.

Siamo difronte alla famosa manovra a tenaglia.

Secondo me non bisogna dare la presidenza del Copasir a quegli ipocriti del pd che sono lì solo per mettere il bastone fra le ruote.

Secondo me non bisogna dare tutto questo spazio d'azione a uno come salvini. Il Primo Ministro Italiano deve andare comunque all'incontro europeo malgrado in Europa abbiano già scelto certe soluzioni.

Secondo me zingaretti diventerà il prossimo segretario del partito del rignanese renzi, perché si sta dimostrando il vero castigamatti del M5S e lo ha dimostrato con la Raggi e lo sta dimostrando con Di Maio.

Secondo me noi riusciremo a dare prova della giustezza delle nostre scelte solo a medio-lungo termine e ora, nell'immediato, siamo puniti per il nostro atteggiamento più ponderato e riflessivo.

Secondo me occorre fare pulizia negli organi di informazione pubblica prima che si può, liberandoli da incrostazioni della vecchia legislatura.

Secondo me, l'errore madornale, sarebbe correre dietro al dinamismo salviniano.

Secondo me dobbiamo ringraziare che siamo in estate e ci sono i mondiali di calcio, così il popolo bue si è in parte distratto, altrimenti sarebbero uccelli per diabetici.

Calma e gesso.

Loro le proveranno tutte
Ma non passeranno!
EVVIVA

Maurizio

maurizo fontana, cervia Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 05:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

commento ot
esclusivo
per chi sa di essere parte in causa
------------------
pace PER l'erairio - fisco :
se qualcuno pensa che per chetare chi, avendo dovuto subire le conseguenze di 20 ANNI -
di estorsione -gerico quindi gestline quindi equitalia quindi agenzia riscossione_
avverso inermi cittadini , lavoratori , unicamente colpevoli di non essere ammanigliati da sindacati corrotti,
lavoratori della fatica di portare a casa la pagnotta,
tentando nuovamente di estorcere con ricatto - pagando il tot% dell'estorsione
addirittura nella misura del 20 % su massimo 100K ,

si illudono
-
la "speranza" è che chi di dovere , prenda coscienza della realtà
innalzi del quadruplo ovv. 400K la soglia ed abbassi al minimo la richiesta di contribuzione con il "per cortesia e complimenti " annessi.

Assicuro , che in caso di reiterazione dell'imbecillità , piu o meno consapevole-
automaticamente col tempo ,si attiveranno sistemi "alternativi" certamente efficaci.

Buona fortuna a tutti.

FABIO B., bologna 21.06.18 05:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Avanti così senza ascoltare chi cerca di mettere zizzania tra Salvini e Di Maio. Due personalità diverse ed ognuna compensa e integra l'altra. il nuovo governo ha definitivamente spazzato la figura obsoleta del leader isolato ma non declassato. proposta politico/organizzativa governativa espressa da studiosi, fuori dsll'Italia, da oltre 20 anni. Rielaborata, alquanto bene, dai nostri giovani politici (e daiiiii finalmente). Strano che finora nessun 'giornal... io' se ne sia reso conto!! perche' presi come sono a denigrare il nuovo, a fare squallida psicoanalsi da bar balbettano, sj addormentano, si fregano il palmo delle mani, si confondono, tremano, pronti all'inchino e, come 'canne al vento', pronti anche a le.... e. il.... Quarto potere contro il Quinto Potere. qualcuno si chiedeva perché Movimento5stelle!!! ahahah ciao ragazzi

Anna Trotta, giffoni sei casali Commentatore certificato 21.06.18 04:08| 
 |
Rispondi al commento

la vera svolta sulle grandi opere sarebbe una legge sul Debat Public simile a quella in atto in Francia dal 1995. Questo renderebbe istituzionale una procedura DI CONSULTAZIONE DEI TERRITORI INTERESSATI , Attualmente l'art 22 della legge sugli appalti ne parla,ma è necessaria una vera Authority indipendente che nomina lei le sottocommissioni come in Francia. Vedi sul sito di Ascoltoattivo.net l'articolo che ho scritto con la vicepresidente della CNDP francese che confronta le decisioni sullo stadio della Roma a una analoga sullo stadio del rugby a Parigi.
Come ministro dele infrastrutture , caro Danilo, dovrà ben prendere posizione sugli scanali relativi allo stadio della Roma e indicare come evitarli. E il rimedio c'è e non è Rousseau.

Cordiali saluti,
Marianella Sclavi


Nel frattempo Salvini vi sta annientando. Ma a parte questo la dignità o l'onestà intellettuale quando uscirà fuori? Quando avrete intenzione di contenere se non fermare quell'uomo?

Massimiliano Agati 21.06.18 02:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Chiudere da subito tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100 mila euro, per liberare milioni di italiani incolpevoli ostaggi e farli tornare a lavorare, sorridere e pagare le tasse". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Ora tocca al governo - aggiunge - semplificare il sistema fiscale e ridurre le tasse".

Il ministro dell'Interno ha partecipato alle celebrazioni del 224° anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza e ha ringraziato il Corpo per i risultati raggiunti. "Dodicimila evasori totali sconosciuti al fisco e grandi evasori che hanno rubato una media di 2 milioni di euro a testa - ha detto - onore alla Guardia di Finanza che li ha scovati, ora tocca al governo ridurre le tasse e semplificare il sistema fiscale".

Mario 21.06.18 02:32| 
 |
Rispondi al commento

Salvini a Porta a Porta.

“Mitraglietta” mi sembra sia già stato assegnato a Mentana, altrimenti gli calzava a pennello.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.06.18 00:32| 
 |
Rispondi al commento

ottima barbara lezzi stasera su rete4. veramente bava

mi e' piaciuta un sacco ad esempio quando ha detto che stanno vedendo come in altri paesi europei hanno risolto certi problemi per poi eventualmente, se le cose sono fatte bene, copiarli.

eccezionale. poco ego e tanta voglia di fare bene.

carlo 21.06.18 00:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Il Copasir non può andare al PD. Con quello sguardo da POP CORN, non sono adatti ai servizi segreti.

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.06.18 00:19| 
 |
Rispondi al commento

𝑪𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒅𝒐𝒏𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒊𝒍 𝒎𝒂𝒓𝒆 𝒏𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊
𝑵𝒐𝒏 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒆
𝑴𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒗𝒂𝒔𝒕𝒊𝒕𝒂' 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂
𝑬 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒐 𝒍𝒂 𝒑𝒐𝒆𝒔𝒊𝒂 𝒕𝒓𝒂 𝒍𝒆 𝒅𝒊𝒕𝒂 𝒆 𝒏𝒆𝒊 𝒔𝒐𝒓𝒓𝒊𝒔𝒊

𝑹𝒊𝒎𝒂𝒏𝒈𝒐𝒏𝒐 𝒂𝒍 𝒅𝒊 𝒍𝒂' 𝒅𝒆𝒍 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐
𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒆 𝒎𝒂𝒊 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒓𝒆𝒂 𝒍𝒆 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒔𝒔𝒆 𝒗𝒊𝒂
𝑫𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒑𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒂 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒇𝒖𝒓𝒐𝒏𝒐 𝒇𝒆𝒍𝒊𝒄𝒊
𝑪𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒅𝒐𝒏𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒊𝒍 𝒎𝒂𝒓𝒆 𝒏⻚

heavenly box 20.06.18 23:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Travaglio superstar http://www.la7.it/tagada/video/censimento-rom-travaglio-non-ci-sono-extracomunitari-pura-propaganda-20-06-2018-244785.

m.m 20.06.18 23:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OK, Danilo.

Però bisogna mettere in moto questa verifica dei costi e dell'utilità delle grandi opere, come quella dei progetti per la sistemazione: della rete idrica, delle scuole, del territorio, delle zone sismiche, delle infrastrutture, bonifiche delle aree inquinate, ecc..ecc... e soprattutto fare le scelte prioritarie consultando, magari, qualche volta, anche i cittadini.

Buon lavoro.

giuseppe belotti 20.06.18 23:21| 
 |
Rispondi al commento

Bravi continuate cosi'.

Miranda Cravero, Cavour Commentatore certificato 20.06.18 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra di vivere un sogno.Politici che sono al servizio per soddisfare i bisogni del cittadino!Questa e' vera politica!Non politica come forma di potere!Non mi sembra ancora possibile.Per la prima volta mi sento felice di essere italiana!Grazie!

Virginia Agliata 20.06.18 23:09| 
 |
Rispondi al commento

Quanto parlare ragazzi!!! Intanto non ci si accorge che Salvini e la Lega ci stanno letteralmente infinocchiando compreso Conte, e noi continuiamo a piegarci a loro... SVEGLIATEVI avete ricevuto il 4 marzo 32% dei voti fateli valere!!!!!

nino pace 20.06.18 23:08| 
 |
Rispondi al commento

Sono orgoglioso del movimento 5stelle di farne parte!!! Viva di maio! Viva di battista! Viva casaleggio viva beppe grillo!!! Vi ammiro tantissimo!!! Scrivete questo giornalisti di merda, e spiate bene I nostri post!!! Malvagi!!!

MARY SAND SOLETI Commentatore certificato 20.06.18 23:04| 
 |
Rispondi al commento

Omonimo:Oh scritto qualcosa..nel post (A testa alta) Mi sono fatto influenzare...spero di non uscirne con le ossa rotte.Saluti

m.m 20.06.18 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate ma perché si deve dare il copasir al pd? Nella scorsa legislatura loro misero Sel quando era evidente che aspettava a noi. Adesso ci vada o Leu o Fratelli d'Italia...
Questa non è questione di scortesia istituzionale ma fu un atto deliberato di ostacolo alla prima forza politica nel precedente Parlamento

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.06.18 22:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

tanta stima! finalmente un governo serio! Ottimo Di Maio che sta affrontando la sfida più dura del governo, il lavoro! Ottimo Toninelli che vuole rivedere tutti i progetti dispendiosi e spesso inutili. Grande Salvini che batte sulla questione immigrazione. Splendido Conte che trae la quadra tra i due partiti con pacatezza e fermezza! Ora andiamo in Europa a farci valere! Mai fidarsi della Francia! Ripeto, tanta tantissima stima!

Tommaso 20.06.18 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma perché ancora si deve andare il pd? Nella scorsa legislatura loro misero Sel quando era evidente che aspettava noi. Adesso ci vada o Leu o Fratelli d'Italia...
Questa non è questione di scortesia istituzionale ma fu un atto deliberato di ostacolo alla prima forza politica nel precedente Parlamento

Efstathios Varvarigos Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 20.06.18 22:30| 
 |
Rispondi al commento

Ministro, perché non fa un giro per la provincia Italiana, soprattutto al sud per vedere le condizioni della viabilità secondaria soprattutto quella provinciale, è un disastro, ma un grande disastro non ci sono le condizioni minime di sicurezza, i tagli operati dai precedenti governi non garantiscono fondi sufficienti nemmeno per tappare le buche, il governo sulle province dovrà scegliere o carne o pesce, ovvero se devono rimanere e garantire servizi devono avere i fondi per farlo altrimenti aboliamole del tutto e passiamo personale e competenze ad altri enti. vedi ad esempio https://www.facebook.com/groups/1649656035104131/?ref=group_header

Leonardo Colangelo 20.06.18 22:29| 
 |
Rispondi al commento

Papa Francesco sui migranti: "Senza di loro l'Europa si svuota"

In una intervista esclusiva con Reuters, Papa Francesco parla della gestione dei migranti, affermando che i populisti "stanno creando una psicosi" sulla questione dell'immigrazione, e che società che invecchiano, come quella europea, rischiano invece "un inverno demografico grande" e hanno dunque bisogno degli immigrati

***********

Grande Papa Francesco!!!!!

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.06.18 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per anni ci hanno contato balle di alta velocità, poi alta capacità e 120 km. all'ora per merci che non esistono....Ora. che quelle previsioni si sono avverate, rimane l'amarezza di aver visto risorse pubbliche sprecate. Risorse che potevano andare, che so a portare i 200 km all'ora per andare in Puglia o Reggio Calabria, e far penetrare, a velocità suoersonica i 200 per le ferovie del sud Italia, turismo, e merci con una riorganizzazione della logistica che avrebb fatto risparmiare e crescere imprese e cittadini......Fantascienza.....che ora grazie a voi, abbiamo la speranza si possa realizzare. Che si possano matrrializzare gli atti legislativi al più presto! Buon lavoro ministro Toninelli.

Francesco Piccolo 20.06.18 22:17| 
 |
Rispondi al commento

@ i ragazzi.

Bene così, oggi siete stati incisivi e qualche volta anche canini. Potete smontare.

ufficio Troll 20.06.18 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Serve con urgenza un Piano Nazionale Trasporti integrato aereo-marittimo-ferroviario che attende da 30 anni:per la mia esperienza nel settore trasporti questo è fondamentale per lo sviluppo economico dell Italia dall industria al turismo al commercio

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 20.06.18 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Mah, questo ha imparato questa storiella e la racconta in continuazione, ma sa almeno contare?
Ho dei forti dubbi.
Comunque come per i porti deciderá Salvini.

Lorenzo G. Commentatore certificato 20.06.18 22:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le grandi opere italiote servono solo a chi le vuole fare... Buon lavoro al ministro

Mario 20.06.18 21:44| 
 |
Rispondi al commento

L'hashtag è facile
#grandioperefattebene

Ci ha già portato fortuna!

slogan 20.06.18 21:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Danilo Ministro Toninelli
Stai e state conducendo tutte le questioni in modo esemplare mai visto prima.
Noi NON ascoltiamo le inutili chiacchiere di chicchessia in quanto appunto inutili.
Aumenta il Nostro consenso in Voi tutti.
Bravi, avanti tutta sempre senza esitazioni.
W M5S sempre e contro tutti.

Pier Franco Gnesotto, Roma Commentatore certificato 20.06.18 21:33| 
 |
Rispondi al commento

ECCO IL CENSIMENTO DEI NOMADI

-Augusto Daolio (deceduto)
-Beppe Carletti
-Franco Midili
- Gianni Coron
- Bila Copellini

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.06.18 21:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

È sicuramente vero che bisogna fare il contrario dell'andazzo italiota che ci rovinato fino ad adesso,questi professionisti con le loro cure da cavallo hanno fatto aumentare il debitodi fior di miliardi,il Bomba firmava trattati capestro e accettava tutto in cambio della cosiddetta flessibilità per poter attuare le sue politiche fallimentari tipo i 500 euro ai diciottenni tutti persino i figli di ricchi e benestanti per comprare '' libri '' creando la massa più ignorante della storia o bonus vari tipo 80 euri distribuiti a pioggia senza ottenere niente dati a ad una popolo prostrato e in ginocchio da una crisi causata ad arte per ripianare le vaccate delle banche per poi richiederli se si superava il limite sia in alto ma anche quello basso nel senso che se l'anno prima avevo diritto perchè il reddito era sufficiente l'anno dopo avendolo più basso li richiedeva indietro ed in una unica soluzione poi parla sto malvivente ma poche ne ha fatte sto bischero e comunque giù le mani dalla Virgi e andassero da Malagò il magnaccione e società di riferimento.

ALBERTO G., Teolo Commentatore certificato 20.06.18 21:25| 
 |
Rispondi al commento

Toninelli: "I nostri porti non sono mai stati chiusi. Abbiamo salvato 650.000 migranti, mentre ad essere chiusi erano i porti degli altri".

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.06.18 21:12| 
 |
Rispondi al commento

Mi domando stasera chi saranno quegli sfigati che vogliono ascoltare la Gruber che parla con Floris e Severgnini.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 20.06.18 21:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A me va bene anche la TAV e 2 Stadi, basta che facciate la FLAT, perchè ci ho creduto e ho già dato anticipi per 2 BMW e 1 Mercedes (moglie e figliuoli). Grazie, ci conto.

comunista ricco 20.06.18 21:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Migranti, bozza Ue: “Ridurre arrivi ma anche movimenti”. Irritazione di Palazzo Chigi. Salvini: “No al compitino”:Be', quando uno dice una cosa giusta bisogna dargliene atto.Bravo

m.m 20.06.18 21:06| 
 |
Rispondi al commento

Ok tutto bello, intanto Salvini fa pubblicità alle politiche del CDX nelle regioni e a voi manco vi cita...

Gianluca G. Commentatore certificato 20.06.18 21:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Molto bene Ministro Toninelli: essere in "Direzione Ostinata e Contraria" non è per tutti ma solo per gli Uomini più grandi e coerenti come lo era Fabrizio De André.

Nazario Pignotti 20.06.18 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Bene! le grandi opere sono per i pendolari che viaggiano come i tonni in scatola! la continuità territoriale tra le isole e la penisola! Grazie Ragazzi

alessandro s. Commentatore certificato 20.06.18 20:34| 
 |
Rispondi al commento

Bravo danilo!!! Wm5stelle!!!

MARY SAND SOLETI Commentatore certificato 20.06.18 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Danilo sei un grande!
Per te, sicuramente, vedrai bene un mandato quadruplo, alla faccia delle regole che ci siamo imposti.
A riveder le stelle nella manutenzione di strade, cavalcavia e scuole d'Italia.
Se la Tav non si fa più, sfruttiamo il tunnel già fatto per l'innovazione made in Italy. E i francesi si attacchino al tram!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.06.18 20:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lo stadio di Tor di Valle - e non della Roma come si vuol far credere, casomai di Unicredit - insegna: sull'urbanistica della Capitale occorre voltare pagina. Bisogna iniziare proprio dall'aspetto più deteriore, quello che ha dato vita al terzo sacco di Roma: le compensazioni urbanistiche. A Grottaperfetta, come a Cecchignola, passando per Casal Lumbroso e la Pisana, i danni provocati dall'improponibile ius aedificandi sono sotto gli occhi di tutti. Poniamo un argine, salviamo le nostre città, proteggiamo il nostro ambiente e la nostra qualità di vita

Giuseppina G., Roma Commentatore certificato 20.06.18 20:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Toninelli, come primo intervento non poteva andare meglio , è stato molto chiaro anche se, a mio avviso, mancava di un più preciso e circostanziato riferimento alla posizione strategica della Guardia Costiera italiana da impiegare unicamente al controllo delle coste italiane e ribadendo che per motivi di sicurezza i porti italiani restano chiusi alle ONG e altre imbarcazioni non autorizzate. Questa è un'invasione non migrazione! Il Trattato di Schengen è completamente disatteso e gli organi di stampa e tv continuano a confondere i PROFUGHI con i MIGRANTI, continuano a confondere la RICHIESTA DI ASILO con il PERMESSO DI SOGGIORNO , il gioco è chiaro ma bisogna smontarlo! Ricordiamoci che il Continente Africano è molto ricco di oro, petrolio,diamanti, gli allevamenti di bestiame non mancano e anche l'agricoltura si stà diffondendo insieme all'imprenditoria anche delle donne; inoltre,in Africa la demografia è in continuo aumento e nessuna ONG cita il CONTROLLO DELLE NASCITE (per convenienza) quindi ci domandiamo perchè un continente così ricco non aiuta i propri fratelli ??? la verità è che sanno molto bene che con le attuali leggi italiane , complice anche la predisposizione dell'italiano ad aiutare chiunque sia in difficoltà , non solamente chiedono ma pretendono di tutto e di più! Essi non sono perseguitati da nessuno se non dalla loro stessa stupida furbizia che gli spinge a lasciare le loro terre e le loro famiglie solamente perchè da un'altra parte possono vivere senza fare nulla senza arte e nè parte. Con l'occasione valuta che da Ottobre 2018 inizia il CENSIMENTO (ISTAT) delle ABITAZIONI e della POPOLAZIONE ivi compresi gli stranieri presenti sul territorio nazionale. Cari saluti.

luciano m., sassari Commentatore certificato 20.06.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Grande Danilo, sempre all'erta! Punto fermo per tutto il Movimento.👍👍👍

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 20.06.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Bravo toninelli basta con la mangiatoia per pochi a danno di tutti è con la devastazioni ambientale.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 20.06.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Sono veramente contento di voi, evviva M5S.

Marco Nardon 20.06.18 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Un altro grande:Migranti, Fico in Aula bacchetta il deputato FdI: "Non fanno nessuna pacchia. Usi termini adeguati"

m.m 20.06.18 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Tav, Toninelli: “Vogliamo ridiscutere l’accordo”
E sulle grandi opere: “Le riesamineremo tutte”.Ha,ha

m.m 20.06.18 19:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si Danilo perchè non chiedi le "ricadute" dell'Expò.
Pensa non sappiamo ancora quanti biglietti hanno staccato e son passati tre anni!
Queste le opere dei "Capaci"!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.06.18 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Toninelli sei un grande.

m.m 20.06.18 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Come con lo stadio della Roma?




Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori