Il Blog delle Stelle
Finalmente l'Italia è rispettata in Europa e nel mondo

Finalmente l'Italia è rispettata in Europa e nel mondo

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 15:00
Dona
  • 93

di Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri

Ho appena ricevuto una telefonata dalla Cancelliera Angela Merkel, preoccupata della possibilità che io potessi non partecipare al pre vertice di domenica a Bruxelles sul tema immigrazione.

Le ho confermato che per me sarebbe stato inaccettabile partecipare a questo vertice con un testo già preconfezionato. La Cancelliera ha chiarito che c’è stato un “misunderstanding”: la bozza di testo diffusa ieri verrà accantonata.

Domenica al centro della discussione sull’immigrazione ci sarà la proposta italiana e se ne discuterà insieme alle proposte degli altri Paesi. L’incontro non si concluderà con un testo scritto, ma solo con un summary delle questioni affrontate e sulle quali continueremo a discutere al consiglio europeo della prossima settimana.

Nessuno può pensare di prescindere dalle nostre posizioni. Ci vediamo domenica a Bruxelles!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Giu 2018, 15:00 | Scrivi | Commenti (93) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 93


Tags: bruxelles, europa, giuseppe conte, m5s, merkel

Commenti

 

Il rispetto va guadagnato e se l'Italia in passato non è stata rispettata è perchè questo rispetto non se l'è meritata. Se questo governo riuscirà a farsi rispettare è ancora tutto da vedere, visto che con molta probabilità non sarà che una parentesi in una lunga serie di governi italiani caduti. La politica purtroppo è un gioco di potere e Salvini questo gioco lo conosce molto meglio di lei signor Presidente. La luna di miele Lega - 5 Stelle sarà di breve durata, perchè la strategia di Salvini è chiarissima. Lui non sta governando, ma accellerando la sua campagna elettorale per diventare il Trump d'Italia. Come Trump ha usato il partito dei Reppublicani come veicolo per la sua ascesa al potere, cosi Salvini sta usando i 5 Stelle. Una volta che i sondaggi confermeranno la Lega come primo partito d'Italia per un periodo sufficentemente sostenuto, Salvini metterà in dubbio la maggioranza dei 5 Stelle al interno della coalizione e il governo Conte cadrà. Ha ragione Saviano quando dice che i 5 Stelle sono diventati grandi con l'onestà per poi farsi stampella di un partito razzista, autoritario e criminale – tutti ottimi ingredienti per farsi rispettare nel mondo. Intanto gli Italiani con cervello accelereranno la logo fuga verso paesi che il rispetto nel mondo se lo sono guadagnato coi fatti e non con gli slogan.

Nicola . Commentatore certificato 24.06.18 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fin dall'inizio state lavorando per il bene del Paese e dei cittadini italiani. Peccato però che i media continuino pervicacemente ad oscurare le notizie importanti e positive dell'operato di questo governo, dando risalto solo alle "sparate" del ministro Salvini, spesso distorcendone il senso e strumentalizzandone il contenuto. Sbrigatevi a fare pulizia in Rai, ce n'è un disperato bisogno. Avanti così. Da quando siete al governo mi sento orgoglioso di essere italiano! :)

alessandro del grande Commentatore certificato 22.06.18 21:01| 
 |
Rispondi al commento

Che Dio benedica il Suo lavoro e il Governo da Lei presieduto Presidente Conte, sono molto contenta della Sua nomina, speriamo che davvero l'Europa ci rispetti come dovrebbe anche se il Presidente Macron ha già fatto un certo "scivolone", sarebbe elegante da parte Sua se volesse esprimere un segno di solidarietà con il Ministro Salvini dopo l'ingiurioso discorso con epiteto di Saviano, la denuncia dell'on. Speranza e tutti gli attacchi della maggior parte dei media, per decoro e dignità istituzionali, in quanto Salvini non ha minacciato nè offeso nessun ma fa quello che si sarebbe dovuto fare già da tempo. Tantissimi Auguri perchè arrivi a fine legislatura! Grazie!

MARIA STELLA LONGO, VENEZIA Commentatore certificato 22.06.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento

AUGURI DI BUON LAVORO SIG. PRESIDENTE , VADA AVANTI CON LE SUE IDEE, GLI ITALIANI SONO CON LEI ED HANNO CAPITO BENISSIMO DA CHI E' ORGANIZZATA QUESTA IMMIGRAZIONE FORZATA, CON BUONA PAGE DEI FINTI BUONISTI.

arturo archibusacci, canino Commentatore certificato 22.06.18 16:20| 
 |
Rispondi al commento

È vero e sono contenta di Conte, il problema è toninelli...proclama Delle cose che puntualmente sono smentite! Scimmiotta Salvini, forse non è competente in quel settore!


Caro professore, innanzitutto porgo i miei auguri di buon lavoro, confidando che sicuramente si verifichera'.Spesso si legge il commento di quachee giornalista o politico fazioso:" ma quello li' da dove oi hanno preso? chi lo ha raccomandato?Non ha personalita'e parla sempre quando vogliono Salvini e DI Maio Non si lasci condizionare da quei seminatori di erba cattiva.Lei e' persona dotata di autostima, schiena dritta ,non ha nulla di invidiare ad alcun politico o gionalista, dotato di retroterra culturale classico, studi giuridici con il DNA di Roma antica dominante. La gente percepisce tutto questo. giovannicicero@ymail.com

giovanni osvaldo cicero, catania Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.06.18 11:23| 
 |
Rispondi al commento

Salve Sig. & Sig.ra

Faccio prestiti a privati che vanno da 2000€ à 10.000.000€, concedo investimenti tra privati ed ogni tipo di prestito. Inoltre, faccio prestiti a corto, medio e lungo termine. Le mie transazioni sono assicurate da una banca che fornisce una sicurezza di quest'ultime, tutto ciò con un tasso d'interessi del 2%.Se siete interessati, contattatemi, per tutte le vostre richieste e proposte riguardo il tasso d'interesse ed i pagamenti secondo le vostre capacità.
Contattatemi via mail: corinneberthier007@gmail.com

whatsapp:0033756858871

Dorel Nistor 22.06.18 11:18| 
 |
Rispondi al commento

L'IMMIGRAZIONE DI MASSA O DEPORTAZIONE? UN GESTO ATROCE DEL NUOVO COLONIALISMO ALTRO CHE SOLIDARIETÀ

1- Sono le élite le responsabili dei disastri prodotti da guerre, dai cambiamenti climatici e del saccheggio delle risorse per secoli che hanno spolpato le economie africane e indiane lasciando gli abitanti nella miseria che causa l'immigrazione.

2- Sono le élite le responsabili di questa deportazione che ha come obbiettivo quello di abbattere i salari, per creare conflitti sociali, una pianificata volontà da parte delle élite di innescare una guerra tra poveri in Europa e per destabilizzare i popoli e colpire le identità.

3- Chi ci guadagna? Chi ha causato questa globalizzazione delle merci, della speculazione finanziaria e degli essere umani? Su tali quesiti bisognerebbe far partire la nostra riflessione.

4- La deportazione dalla partenza è organizzata dalla mafia nigeriana e dalle milizie libiche e i due mezzi governi della Libia che si sono specializzate e arricchite grazie a milioni di euro pagati per NON fermare l'immigrazione dal precedente governo.

5- Le navi delle ONG , finanziate da George Soros che vorrebbe i confini aperti, devono lasciare le acque italiane.

6- La gestione dell'immigrazione in Italia è in mano alle cooperative e alla Caritas che hanno tutto l'interesse che arrivino sempre più persone e che rimangano in Italia.

7- La mafia nigeriana e italiana oggi usano questo enorme flusso di persone in cerca di lavoro, per lo spaccio, l'accattonaggio, la prostituzione e per il lavoro nero pur dormendo nei centri di accoglienza gestiti dalle cooperative e dalla Caritas pagate dallo Stato.
Se questa è solidarietà!.

8- La politica interna e estera italiana non può essere condizionata e ricattata dalle cooperative e le milizie libiche.

L'IMMIGRAZIONE DI MASSA DEVE ESSERE BLOCCATA E' L'UNICA SOLUZIONE

Shir akbari 22.06.18 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente, con Lei, è scesa in campo la Politica.
Finora, in Italia, abbiamo avuto politici a rimorchio di potenze straniere!

martamaria 22.06.18 07:29| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Presidente Conte,
Approfitti per dire a Manu che prima di parlare di lebbra, si deve ricordare del rispetto dovuto all’Italia e ai suoi ministri.
Buona giornata
Federico Barbic

undefined 22.06.18 05:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie al Governo Conte e al Movimento 5 Stelle finalmente L Italia è tornata a farsi rispettare senza subire,come accadeva in passato,decisioni prese da altri

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 22.06.18 04:40| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Signor Presidente
nel portare tutti i cittadini Italiani nel confronto internazionale con dignita, ottimo rappresentante di tutti noi, non tenga in nessuna maniera, conto delle dicerie dei politici e dei commentatori in italia, essi non hanno mai rappresentato l Italia e dica al venditore di pendole che e contro legge postare il volte dei minorenni nei suoi twitter, non ho capito ancora come abbia potuto chiamarla "Collega" se non sa le regole basilari comportamentali in una societa

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 22.06.18 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Se vogliono che i lebbrosi non infestino tutta l'Europa....è il caso che i governi d'Europa...se ancora esiste un'Europa dei popoli...diventino i governi dei popoli europei e non i governi dei poteri forti....
e che si diano da fare tutti quanti a fermare un fenomeno che può essere fermato agendo sulle cause che lo alimentano....altrimenti chiudiamo porti e frontiere....

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 00:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENE PRESIDENTE,

riprendiamoci come Nazione il posto e il ruolo che spetta ad un grande Popolo, ad un grande PAESE che è L' ITALIA .

Usiamo tutta la diplomazia, tutta l'intelligen za e la caparra persuasiva possibile per far capire all'UE che non ci sono "figli e figlia stri" né tantomeno "furbi e incapaci ".
Direi quindi , caro PRESIDENTE :
meno campi profughi, meno sfruttamento, meno ipocrisia, ma più aiuti, più progetti, più coerenza per sollecitare, sviluppare la crescita, lo sviluppo economico e sociale , l'autonomia in loco, responsabilizzandoli e favorendo In ogni modo è maniera la coo cooperazione .

Sosteniamo una POLITICA EUROPEA che oltre alla speranza in una vita migliore, dia la certezza che è possibile invertire la rotta
della sofferrenza, della sottomissione, del
l 'indifferenza, della fame, della compassio
ne, quale atavica negazione ad una vita degna di questo nome, al di là del colore della pelle .
Non è sufficiente il colonialismo ed il neo colonialismo dellUE in primis per farci di BASTA ALLO SFRUTTAMENTO DEI NERI ?

Si può pensare che al di là del colore della pelle siamo tutti esseri umani o no ?

GRAZIE PRESIDENTE PER TUTTO QUELLO CHE STA FACENDO E FARÀ PER IL MIO, IL SUO, NOSTRO PAESE BELLISSIMO PAESE.

GRAZIE M5S.

Salvatore Cannatà (salvo niketeras), Mentana Commentatore certificato 21.06.18 23:45| 
 |
Rispondi al commento

finalmente cerchiamo di essere trattati da pari!!

p 21.06.18 23:35| 
 |
Rispondi al commento

Forza, Presidente!
Sarà arduo colloquiare con chi ci ha paragonato a persone contaminate dalla lebbra.
Dovrà rimangiarsi le sue offese. Altro che misunderstanding. Abbiamo inteso benissimo.

Gian Paolo Barsi, Serravalle Pistoiese Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 23:16| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Conte.

Finalmente un Presidente del consiglio e un popolo...che conta.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 22:53| 
 |
Rispondi al commento

Si erano abituati a rappresentanti proni alle volontà del duo franco tedesco che ha pensato bene dalla costituzione dell'euro in poi di difendere i propri interessi a spada tratta, con i paesi del sud interessanti al massimo per gli investimenti dei fondi pensione a caccia di interessi garantiti al 3/4 per cento sul debito pubblico. Che hanno digerito malissimo gli acquisti di titoli decotti della BCE che hanno azzerato i rendimenti di cui sopra. Che hanno massacrato la Grecia per gli interessi delle loro banche che sapevano quali problemi aveva la Grecia quando ne compravano titoli. Che si guardano bene dall'attuare politiche imterne dinvestimento favorevoli alla loro popolazione, soprattutto giovanile che anche in Germania ha poche speranze di futuro economico degno dei loro padri e che consentirebbe di consumare più all'interno e ridurre il loro surplus commerciale estero...., che pure è contro i trattati ma nessuno glielo ha mai detto. Ora sono terrorizzati, perché osiamo rispondere e dire NO alle loro decisioni, ed insultano NOI che non abbiamo bombardato la Libia, causando il caos seguente, come fatto dalla Francia di sarcosy e non abbiamo fatto morire donne incinte dal freddo in inverno, invece di soccorrerle. Ma Macron si facesse un esame di coscienza prima di proferire parola contro i "populisti" . Signor Presidente, vada avanti con la serena consapevolezza dei fatti e dei dati che sono sotto gli occhi di tutti, non ho dubbi sul fatto che saprà rappresentarli con autorevolezza e fermezza alla "comunità" politica e dei cittadini Europei tutti.

Francesco Piccolo 21.06.18 22:27| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Presidente Conte.
Andiamo a Bruxelles, da pari.
Facciamo valere i nostri diritti, come loro fanno valere i loro.
E non facciamoci prendere in giro da quelle loro belle faccine sorridenti e false.

Ma, per favore, non andiamo a pretendere che Orban si prenda la sua quota di immigrati.
Nessuno può obbligare chiunque a prendersi in casa persone che non vuole o che non può permettersi di prendere ed accudire.
IL PROBLEMA DI QUESTA IMMIGRAZIONE, programmata da altri da molti anni, NON PUO' ESSERE AFFRONTATA ripartendosi gli immigrati per numero.

Quando diventeranno 50 milioni non ci sarà più nulla da riartire. saremo tutti belli e distrutti.

Inoltre risolviamo una buona volta quel problemino della navi taxi che si coprono del nome "ONG" dietro cui si nascondono, fino a prova contraria, per buona parte autentici farabutti.

paolo boccali, sarteano Commentatore certificato 21.06.18 22:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Macron sembra schiumare rabbia e sembra la versione francese di Renzi, un governo della minoranza che fa riferimento al potere finanziario/industriale. D'altra parte, rispetto al nostro ex beneamato primo ministro, non può 'importare' ulteriormente immigrati pena il collasso della società francese, che ha già assaggiato le delizie dell'integrazione con lo scoppio delle banlieue. Schiuma quindi perché li vorrebbe (leggasi il sistema industrial-finanziario), ma non li può avere, e ancor di più perché l'Italia ha deciso di non essere più il campo profughi dell'Europa.

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.18 22:19| 
 |
Rispondi al commento

Signor primo Ministro Conte, porti i miei saluti a Macron e gli dica per me,"gli Italiani hanno fatto una rivoluzione senza scendere in piazza non perchè siamo lebbrosi ma siamo ONESTI e PACIFISTI l'unica possibilità in nostre mani, le elezioni, l'abbiamo usata con INTELLIGENZA"

Ferdinando F., Curtarolo Commentatore certificato 21.06.18 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Bravo, cittadino Presidente del Consiglio, così si fa.

giorgio peruffo Commentatore certificato 21.06.18 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo Presidente Conte e buon lavoro!

Ferruccio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.18 22:08| 
 |
Rispondi al commento

Dopo domani,.....ricordiamoci anche ,dei corrotti, dei conflitti d'interesse e dei mille GRANDI evasori,scoperti solo nel 2017 dalla GDF. Questa feccia e zavorra d'Italia è ora che venga relegata, in qualche "isoletta" sperduta,con in dote una vanga, un po di semi,ed imparino a guadagnarsi da vivere, per il resto dei loro giorni.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 22:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DITE ANCHE A MAGRON DATO CHE E' COSI UMANITARIO CHE VENGA A VENTIMIGLIA A VEDERE COME I GENDARMI DELLA GRANDOR SCORRAZZANO A PIACIMENTO E PORTANO IN ITALIA ANCHE I MINORENNI NELLA TOTALE ILLEGALITA' MAGRON BUFFONCELLO RIDICOLO

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 21:49| 
 |
Rispondi al commento

HAAA HA HA HA HAAAAAA. SE HO BEN CAPITO LA MARKELLA AVEVA PREPARATO LA ZUIBENSUPPE PER FARLA MANGIARE AI NOSTRI GOVERNANTI,PERO'QUESTA VOLTA LA ZUIPENSUPPE LA MANGERA' LEI SCHOMMLES CON MAGRON E SUA NONNA.

andrea a44, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 21:43| 
 |
Rispondi al commento

"misunderstanding " ovvero tanto gli Italiani non contano un c....o e possiamo fare gli accordi senza il loro parere , ma hanno fatto i Conti senza l'oste , e l'oste di nome è Conte e spero che gli faccia i conti in tasca senza sconti e in punta di diritto dove quei barbari burocrati di Bruxelles perdano il loro vizio di fare come gli pare . vai avanti tutta presidente Conte

angelo miccinilli Commentatore certificato 21.06.18 21:31| 
 |
Rispondi al commento

Perfavore, io ho votato il movimento tutte le volte che ho potuto. Fermate Salvini, io e tutti quelli come me siamo troppo spaventati da quello che sta accadendo giorno dopo giorno ad opera del Ministro degli interni. Dobbiamo combattere la mafia non i mendicanti


Forever ConTè!!!

Giuseppe 21.06.18 21:28| 
 |
Rispondi al commento

Zucconi vattene all' estero! Portati anche tutto il vecchiume giornalistico che puzza! ZUCCONI BASTA!Arrenditi! RITIRATI!Non ne indovini una che è una!possibile che non te ne accorgi!

giuseppe pasini, Vallermosa Commentatore certificato 21.06.18 21:15| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un nostro rappresentante che non viene deriso e compatito come lo sono stati Renzi e Berlusconi ma ammirato e rispettato.
Grazie per averci restituito la dignità Signor Presidente

Serafino 21.06.18 20:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salve Sig Primo Ministro Conte, ricordiamoci la TRASPARENZA sul caso esodi di persone dall' Africa e dal Medio Oriente: perche' e' stato inizializzato e da Chi deciso inquanto i morti sono persone decedute purtroppo ed i rimedi sono un costo e non poco costo anche economico e si deve capire a chi addebitare tali responsabilita' penali e tali costi; poi non ricodiamo che saranno decisioni Politiche e pertanto devono essere elaborate e prese dal Popolo Italiano e non dal Consiglio dei Ministri e per M5S da votazioni in rete. Ricordiamoci che tutte le decisioni Politiche devono essere prese dal Popolo: Parlamento e rete M5S. Buon Lavoro

giampaolo gottardo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 20:35| 
 |
Rispondi al commento

spero che questo governo continui su questa rotta e spero sempre in un referendum sull' euro

chiari a. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.18 20:12| 
 |
Rispondi al commento

Presidente CONTE,
Come è MIGLIORATA la stima dei nostri partners europei verso l'Italia con il suo GOVERNO DI CAMBIAMENTO!
Ci sentiamo orgogliosi ed onorati di quello che state facendo per il nostro paese e per noi cittadini!
Un grazie di cuore a lei e tutti i suoi collaboratori dell'esecutivo!

giova31 21.06.18 20:07| 
 |
Rispondi al commento

Salve amici pentastellati,
Sono un militare dell'Arma, non ho potuto iscrivermi ne fare lotta politica attiva perché il regolamento della mia amministrazione lo vieta, ma pur legato da tale regolamento in modo più pacato in sordina, ho fatto la mia parte nella lotta al malaffare politico, e non solo. Perché ho aperto gli occhi come molti miei connazionali e capito il gioco politico/Finanziario a cui siamo sottoposti tutti, e quindi mi sono deciso che l'unica cambiamento poteva venire dal M5S. Ciò premesso, adesso che finalmente è operativo un governo a guida Pentaleghista, e avendo seguendo in Tv Luigi Di Maio il quale ho sentito dire che tra le cose più urgenti vuole debellare i raccomandati a partire dalla Rai, mi preme dare un suggerimento; anzi vorrei fare un appello ! On. Ministro Luigi Di Maio, come sa bene, La vecchia politica traeva in passato ed in minore forma oggi, vantaggio come bacino elettorale dalla la pubblica amministrazione, in che modo ? Raccomandando le persone per entrare (Io sono uno della minoranza che ce l'ha fatta da solo, e oggi ne vado orgoglioso), quindi mi sento libero di parlare e di agire. La vecchia politica non vuole una pubblica amministrazione efficiente, perché inficerebbe il loro predominio col loro continuo modificare e riformare quello o quell'altro settore della P.A. sempre alla continua ricerca di un efficienza che mancherà sempre. Non per demerito di noi della base, ma per demerito
dei dirigenti inefficienti resi ancor più inefficienti da una burocrazia ottusa. Quindi urge un ricambio totale delle dirigenze anche ai minori livelli, potrei farvi mille esempi vivendo e subendo sulla mia pelle di cittadino con le stellette, auspicando quanto prima la famosa riforma del sindacato delle FF.AA.
Grazie
Nicola Di Pede

Nicola Di Pede 21.06.18 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Presidente!!

Luca P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 19:24| 
 |
Rispondi al commento

⭐⭐⭐⭐⭐✌

LORENZO URBANO, Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Il rispetto è prioritario nel rapporto fra Stati, poi si può discutere, mediare, ...ma rispettarsi sempre. Continui così, Signor Presidente, il nostro Popolo sarà sicuramente fiero di avere, finalmente un degno e serio rappresentante dello Stato Italiano👍

vincenzo nardiello, LAVELLO Commentatore certificato 21.06.18 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Ok pensate a salvare I clandestini ma noi italiani chi ci salvera?

Miranda Cravero, Cavour Commentatore certificato 21.06.18 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Non esageriamo..per ora cominciamo ad essere rispettati in Europa ed invitati da Trump..Mi sono persa qualcosa rispetto al mondo?Personalnente non considero Trump il mondo..
Comunque davvero grazie: mai stati cosi tanto al centro dell'attenzione..per buone ragioni...all'estero!
Inoltre e'bellissimo essere in giro per l"Europa e ricevere informazioni sul mio paese in tempo reale!!

Virginia Agliata 21.06.18 19:09| 
 |
Rispondi al commento

Altro giro, altra...cazzata del deficiente e ipocrita capo francese!

" I populisti in Europa come la lebbra". Mentre le teste di c.... come lui, si comportano come hanno fatto i francesi a Ventimiglia!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 21.06.18 18:54| 
 |
Rispondi al commento

....Andrebbe meglio se fossimo rispettati anche dall'interno....Fatta l'Italia.....ma ancora da fare gli Italiani.....!

Francesco Talucci, Napoli Commentatore certificato 21.06.18 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi Di Maio, ti devo ricordare che la riduzione del ns. elevato Debito Pubblico si può ottenere non solo con "la crescita" (come detto anche dal Ministro dell'Economia), ma anche con i "risparmi".
Sono molte le voci che si possono, anzi si devono toccare e ricordo il primo intervento da concretizzare cioè quello detto e ridetto dei Vitalizi.
La gestione della Cosa pubblica deve essere improntata al modello del Buon Padre di Famiglia che gestisce, oculatamente, sia l'uno che l'altro aspetto.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.18 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Sig. Presidente, le faccio i complimenti per gestione del ruolo fondamentale che ha l’italia in Europa e nel mondo. Le miglior intelligenze sono in Italia ed abbiamo il diritto-dovere di far comprendere all’asse franco - tedesco che non possono più ridere di noi, come in passato. Gli italiani grazie a lei , se le danno tempo, dimostreranno di essere migliori di loro e che amano la propria terra. Ritorneremo più grandi di loro.

Salvatore Maccarrone 21.06.18 18:31| 
 |
Rispondi al commento

AVANTI COSI FATEVI RISPETTARE.

MARIO SELCIA, MUGNANO DI NAPOLI Commentatore certificato 21.06.18 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Grande Presidente! E grazie per la continuità con la quale ci tenete informati. Mai un governo era stato così vicino ai cittadini e farli sentire parte integrante di esso. W il Governo del cambiamento. Avanti e sempre con la barra dritta. W IL M5S!

Massimo M., Messina Commentatore certificato 21.06.18 17:55| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente.

Pietro Sorrentino 21.06.18 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Conte un grande !

elena guerini, bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 21.06.18 17:30| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così, non siamo lo zerbino d'Europa! Anche se Germania e Francia erano contenti quando era così grazie al pd.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 21.06.18 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Presidente Conte, da cittadina italiana, sono fiera ed orgogliosa di Lei e di tutti i componenti di questo Governo!! Finalmente, grazie a tutti Voi, il nostro Paese sta facendo capire ai parrucconi di Bruxelles che ci siamo anche noi!! È ora che ci riprendiamo i nostri Diritti (non solo i Doveri), e in primis soprattutto il Rispetto che meritiamo!!! Basta fare gli zerbini, è un ruolo che non si addice al nostro popolo!!! Si faccia valere, Caro Presidente!!! L'Italia intera, dalle Alpi al mare, ha STIMA di Lei, di Voi tutti!!! Tanti Auguri di Buon Lavoro, Presidente e li metta tutti i riga!!!

Antonietta Barbini 21.06.18 17:27| 
 |
Rispondi al commento

Per chi ancora non lo avesse capito, ecco spiegata la ragione di tutta quella contrarietà della stampa estera (e anche italiana) e dei governi (non tutti) stranieri, all'insediamento della nuova maggiornaza italiana.
Per ora abbiamo votato secondo l'ideologia di ciascuno, poi se dovremo votare come dicono i mercati, non andremo più a votare.

Gian A Commentatore certificato 21.06.18 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Possiamo dire che la risatina, non ci sarà mai più verso il popolo italiano, ma che era e resta, indirizzato a politici poco affidabili, che non hanno mai rappresentato i cittadini onesti?
Spero si discuta alla pari, e con il dovuto rispetto, verso un popolo in rivolta.
Un popolo che vuole riscattare la sua dignità che l’Italia merita.
Il resto lo rispediamo al mittente.

umberto argento 21.06.18 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti! Non sarà facile districarsi fra gli interessi e le posizioni di altri paesi che si sono cristallizzate nel tempo. Le auguro buon lavoro.

Sergio Pompei 21.06.18 17:17| 
 |
Rispondi al commento

Dottor conte buona sera. Non mollare un centimetro.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 21.06.18 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Il popolo 5S non vi abbandonerà! Per uno che si perde ce ne sono 10 che ci credono di più. È ora di prendersi lo scettro del comando. Bravo presidente!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 21.06.18 17:13| 
 
  • Currently 5/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

bene premier Conte come mi piace la tua linea politica.ip ip urrà barra a dritta e avanti tutta.

lucy 21.06.18 17:10| 
 |
Rispondi al commento

E ora finalmente non mi vergogna più di essere italiana!!!avanti cosi

Anna C. Commentatore certificato 21.06.18 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Tenere duro..... chiaramente questo è l'argomento più in vista e trattandosi di politica internazionale e vite umane quello su cui è più facile speculare.
Non credo però che il nuovo Governo si stia occupando solo della questione immigrazione; chiaramente essendo la più in vista e, volendo, anche quella che si risolve con pochi atti concreti salvo uno (chiudere i porti) e tanta diplomazia in Europa...... è l'aspetto che risulta più "facile" e con dei risultati subito visibili.
Per questo Salvini sembra il protagonista assoluto e Di Maio non figura quasi mai.
Ma non caschiamo nella nuova mission dei servi tipo alcuni giornali che ora pubblicano addirittura i messaggi degli scontenti del movimento.....ammesso siano davvero del movimento.
L'importante è andare avanti con il contratto di Governo senza guardare chi sta più sotto i riflettori......avanti così!

Gianluca Petrini (mister g.), Siena Commentatore certificato 21.06.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Salvini sta dettando l'agenda politica!!porta avanti i suoi argomenti demagogici! E noi completamente appiattiti su di Lui!!FATE Qualcosa!Siamo in caduta libera!!conflitto di interessi ! Legge anticorruzione!! Tagli degli stipendi parlamentari!! SUBITO !! Non c'è più tempo!!!AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!

Salvatore Falci 21.06.18 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La questione sanità: Da troppo tempo una classe di manager tecnocrati incapaci e supponenti sta distrugendo la sanità pubblica nel lazio. Dagli ospedali assuistiamo a una fuga in massa dei medici migliori umilianti da amministrazioni mediocri. Si chiudoino servizi essenziali come le terapie intensive neurologiche e le radiologie interventistiche. Credo che sia ora di ripensare al sistema di gestione della sanità restituendo la gestione di indirizzo e di priorita ai professionistri del settore e relegando l'amministrazione a una funzione di supporto e logistica. Fabrizio Jacoangeli

Fabrizio J., roma Commentatore certificato 21.06.18 16:47| 
 |
Rispondi al commento

Ill.mo Prof Giuseppe Presidente Conte,
A me sembra che Lei dovrà parlare con Germania e Francia come se dovesse incontrare il Gatto e la Volpe.
Ma non sanno cosa li aspetta.
Oltre arretrare le nostre motovedette ed altre argomentazioni che Lei sa gestire con grandi doti diplomatiche e persuasive, a queste Nazioni Europee dovrebbe essere assegnato ad ognuna un tratto di costa africana sensibile e farsi carico della gestione e di tutte quelle operazioni dalla identificazione all'assunzione di introdurre
nella propria nazione europea di quegli immigrati che ne hanno certificato diritto.
Sarebbe una vera concreta dimostrazione di solidarietà e non solo chiacchiere.
Grazie per l'enorme mole di lavoro che è stato chiamato a svolgere per l'Italia.

Pier Franco Gnesotto, Roma Commentatore certificato 21.06.18 16:45| 
 |
Rispondi al commento

Ennesima figuraccia...maleodorosa della premiata, si fa per dire, ditta Merkel&Macron! Credo che...Stanlia ed Ollio non hanno
ancora capito che l'Italia alla UE non è più rappresentata da una marionetta rimbambita dall'età, capace solo di raccontare squallide barzellette o da un...pagliaccio e la sua spalla che andavano a Bruxelles chi per far ridere e chi per chiedere l'elemosina ricevendo, invece, solo grandi...prese per i fondelli! Ora, grazie al Presidente Conte, siamo rispettati e sono la Merkel e Macron che...era ora, iniziano a mettersi a...90°, quando hanno a che fare con il nostro Premier Conte!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 21.06.18 16:44| 
 |
Rispondi al commento

ora comincio ad essere fiero di essere italiano,spero che il governo rimanga compatto e cerchi di fare -il più possibile per il bene degli italiani ,soprattutto di quelli più poveri ,controllando l'emigrazione,e togliendo qualcosa ai più ricchi .credo e spero che il nostro presidente del consiglio ci sappia fare,anche se qualche idiota di giornalista qualche giorno fà lo ha denigrato.

armando casadei, roma Commentatore certificato 21.06.18 16:44| 
 |
Rispondi al commento

Per spiegare la crisi economica ci dicevano che abbiamo vissuto oltre le nostre possibilità, che siamo troppo indebitati, che siamo dei fannulloni, che siamo sfigati, che rubiamo gli stipendi , che dobbiamo lavorare fino a 70 anni, che l'austerità è la migliore soluzione, che siamo obbligati ad importare forza lavoro senza qualifica, ci hanno detto di tutto e di più, troika compresa, vomitevole. Ora dopo 10 anni di crisi. Parliamone, niente di più. Parlare per capirsi e poi ognuno prende le sue decisioni. Che bello ci siamo anche noi. Dimentichiamo il passato dei dictat europei. Oggi ci confrontiamo con rispetto e vinca il migliore. Comunque auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.18 16:42| 
 |
Rispondi al commento

Il presidente Giuseppe Conte è nato sotto il segno del leone. Forza, lealtà, rispetto, autorevolezza, eleganza, intelligenza e coraggio sono caratteristiche del segno. Personalità che non hanno competitori in ogni campo.

Giuseppe Totaro 21.06.18 16:41| 
 |
Rispondi al commento

Eccellente !!! si parla tanto dell'intelligenza italiana, ma poi bisogna puntare i piedi se si vuole essere ascoltati!!!

Forza Presidente, dimostriamo loro di essere capaci e di valere tanta fama, ce lo meritiamo, Lei se lo merita...

Buon lavoro a tutta l ' équipe, dall'oltreoceano!

angela pinto 21.06.18 16:40| 
 |
Rispondi al commento

BraVO PRESIDENTE ! FIMALMENTE QUALCUNO CHE FA RISPETTARE L'ITALIA ADDIRITTURA DALLA MERKELL!

carmine f., napoli Commentatore certificato 21.06.18 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Si ma qualcosa di scritto ci dovrà pur essere, (non quello schifo di bozza franco tedesca s'intende ) , perché questi a parole son bravi e nei fatti che lasciano a desiderare.

Michela Atzori, Taranto Commentatore certificato 21.06.18 16:38| 
 |
Rispondi al commento

Condivido l'ottima presenza di Conte, ma ora attenzione.... i paesi se la sono già raccontata e anche se la merkel dice che non ci sarà nessuna bozza precostituita, tenteranno in ogni modo di infilare quello che più di ogni altra cosa li riguarda: impedire i trasferimenti secondari.
In cambio di ciò proporranno anche un aumento di fondi o addirittura un compenso per l'Italia che è tra i prima paesi frontalieri. Resisterà Conte al canto delle sirene ? Da una parte c'e' la diminuzione dei migranti mentre dall'altra fondi che potrebbero far cambiare idea anche a Tria.

explor3r & C 21.06.18 16:34| 
 |
Rispondi al commento

Solo cosi' i delatori a qualsiasi livello, dovranno smettere di dire o di sctivere sulla Sua sidditanza.

Roberto Maccione Commentatore certificato 21.06.18 16:32| 
 |
Rispondi al commento

Molto bene, buon lavoro a questo governo del cambiamento.

Mario 21.06.18 16:30| 
 |
Rispondi al commento

Mi scusi la domanda forse stupida. Sta dicendo che i precedenti Presidenti andava no là con testi preconfezionati? E scritti da chi?

Nicoletta Lugli 21.06.18 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Conte:Qualcuno di cui, non dobbiamo vergognarci.Una rarità, negli ultimi tempi. saluti

m.m 21.06.18 16:24| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Presidente!

Giuseppe sardo 21.06.18 15:59| 
 |
Rispondi al commento

finalmente il nuovo governo italiano non si comporta più da zerbino come hanno sempre fatto i governi precedenti.
Bravo Conte .... sempre a testa alta.

mzee.carlo 21.06.18 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Bravo presidente conte !!! A testa alta!!!

MARY SAND SOLETI Commentatore certificato 21.06.18 15:43| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Presidente

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 21.06.18 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Well done !

Alessandro L., Milano Commentatore certificato 21.06.18 15:31| 
 |
Rispondi al commento

Grandi ragazzi, era ora.
In alto i cuori!!

Stefano 21.06.18 15:29| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori