Il Blog delle Stelle
''Facciamo scuola'', un boom di adesioni

''Facciamo scuola'', un boom di adesioni

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 09:58
Dona
  • 17

di MoVimento 5 Stelle

Si è chiusa la prima fase dell’iniziativa 'Facciamo Scuola'. Sono oltre 400 le scuole che, da nove diverse Regioni, hanno aderito all’iniziativa auto-finanziata con un milione di euro ricavato dai tagli degli stipendi dei consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle.

Le idee-progetto pervenute per rendere più funzionali, moderne e creative sono centinaia. Riguardano istituti scolastici in Campania, Marche, Piemonte, Toscana, Veneto, Liguria, Puglia, Umbria e Molise. Ora inizia la seconda fase: nelle prossime settimane queste idee-progetto potranno diventare realtà.

Dove il numero di progetti presentati supererà la disponibilità delle donazioni a disposizione, si procederà ad una selezione tramite votazioni online su Rousseau su base regionale.

Il Movimento 5 Stelle chiarisce che nel rispetto delle leggi vigenti, nessuna scuola sarà chiamata a partecipare ad eventi di natura politica, né saranno richieste forme di pubblicizzazione dell’iniziativa da parte delle stesse.

Le somme erogate, del valore massimo di 10.000 euro a progetto, dovranno intendersi esclusivamente quali donazioni volontarie finalizzate al raggiungimento degli obiettivi proposti dagli stessi istituti.




Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

20 Giu 2018, 09:58 | Scrivi | Commenti (17) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 17


Tags: donazioni, facciamo scuola, m5s, scuola

Commenti

 

Come attivista "storico" e docente che ha preso parte a questa utilissima iniziativa, non posso che complimentarmi con questa iniziativa che dà un pò di ossigeno alla scuola pubblica.E' un segnale positivo anche su come dovrebbero essere indirizzati e gestiti i soldi pubblici in ambiti scolastici, ovvero dare più autonomia ed opportunità ad ogni singola scuola di presentare richieste o progetti di finanziamento effettivamente utilizzabili e fruibili per le strutture (laboratori, aule, informatica,...) quasi sempre fatiscenti ed inadeguate per gli studenti. Grazie

Gerardo M., Benevento Commentatore certificato 25.06.18 13:38| 
 |
Rispondi al commento

concordo su coloro che dicono che la legge sui vaccini è comunque una porcata fatta da gente INTERESSATA ! i medici sono sempre sotto il torchio delle case farmaceutiche e la cosa è da sempre stata denunciata dal Movimento 5 Stelle : ora non può più il Movimento tirarsi indietro e andare ad affermare che comunque tutto va Bene !!!!!!
Disse Geppetto: è ingiusto e crudele che la natura faccia ammalare e forse anche magari morire il mio figliolo. Per questo l'ho fatto trattare con una dozzina di vaccini; ed è morto a tal modo.
Io lo ho fatto vivere ed io lo ho fatto morire (ho pure firmato per assumermi tutta la responsabilità); ma sono contento che non è morto per niente; qualcuno almeno ci ha guadagnato e chi è nelle società farmaceutiche ora con l'obbligo di legge, vive molto meglio!!
Pinocchio spirando disse : forse ho fatto male a martellare il grillo perché i grilli non sono tutti uguali, ma qualcuno fra loro di sicuro è da martellare....
Basta maxi Vaccini ; contate i morti ed i disgraziati da vaccino, non nascondeteli !!
Si torni ad una vaccinazione normale e controllata, BASTA pensare solo ai SOLDI !!!!

PIO Z., Trento Commentatore certificato 23.06.18 22:28| 
 |
Rispondi al commento

La prima cosa da fare é diminuire i vaccini. Questo era nelle nostre iniziative. Perché lasciamo la palla a Salvini e noi prendiamo posizione incerte.

Roberto Aita 22.06.18 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Una gentile risposta a " L'amaca " dello stimato Dott. Serra. Noi "populisti del web ci facciamo 10 ore al giorno di lavoro e poi quando siamo a casa scriviamo qualche blog, magari addormentati o poco lucidi. Non facciamo bozze e non le scriviamo con il correttore automatico di Word, le scriviamo a caldo, magari con errori grammaticali nostri oppure, spesso aiutati da micro tastiere dei telefonini, che propongono in automatico quello che gli pare. Lei invece è uno scrittore per professione e anche .molto bravo, ma anche noi quando guadagneremo in 10 ore quello che lei guadagna in 10 minuti, avremo tempo di scrivere con più attenzione. Egr. Onde per cui la quale affinché fosse si potrebbe indicarmi per cui giustamente ...... si accontenti. A lei l'onore di cogliere gli spunti utili. Scusi e ma ci voleva proprio. Comunque lei scrive cose interessanti.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.18 16:05| 
 |
Rispondi al commento

Sono sempre più convinto che ho fatto la cosa giusta a votare e a seguire fin dal inizio queste persone. Vi prego rimanete così è soprattutto con queste idee.
L Italia ha bisogno di rinascere e far spiccare la sua brillantezza nel mondo, che ci sta umiliando e sottovalutando.

Andrea Macaluso 21.06.18 13:41| 
 |
Rispondi al commento

E...in SICILIA ?? Le scuole non stanno meglio ...!!

ROSARIO ARDIZZONE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 12:20| 
 |
Rispondi al commento

HA GRANDI QUELLA E' LA PARTENZA X AIUTARE IL POPOLO ITALIANO BISOGNA EDUCARLI.BRAVI VI VOGLIO BENE. STEFANO UN CITTADINO

stefano viola 20.06.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Bella iniziativa!
Peccato conoscerla solo ora.
Non si potrebbe fare una bakeka che indichi tutte le iniziative, le possibilità ecc?

Anche per i fondi europei se il M5S aiutasse i cittadini a capire e ad accompagnali nell’iter per la domanda sarebbe meraviglioso.

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 20.06.18 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Queste notizie così positive per tutta la collettività , devono essere divulgate dai telegiornali televisivi e radiofonici in prima serata,l'addetto stampa dei 5 stelle si attivi,altrimenti parlano versando solo fango nei confronti del buon Governo

arturo archibusacci, canino Commentatore certificato 20.06.18 18:06| 
 |
Rispondi al commento

il fatto è che non" fa notizia "....cè solo " la base del mov in subbuglio " sempre a detta dell informazione ...

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.06.18 15:07| 
 |
Rispondi al commento

Bravi chi semina raccoglie.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 20.06.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Se il numero di progetti presentati superasse le donazioni dei consiglieri regionali, propongo una raccolta di fondi on line. Come per finanziare la campagna elettore pre elezione, faremmo presto a raccogliere dei soldi per delle buone iniziative. Quando abbiamo la possibilità di farlo, doniamo tutti volentieri l'importante è che i soldi vadano in buone mani.

Riccardi Mazzetto 20.06.18 13:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notevole iniziativa, le adesioni sono il giusto riscontro; da riproporre e magari anche migliorare.

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 20.06.18 13:23| 
 |
Rispondi al commento

Bravi parlare con i fatti,in una nazione dove con le chiacchere si sono fatti miracoli.

lanfranco sandri, roma Commentatore certificato 20.06.18 13:21| 
 |
Rispondi al commento

Bellissima e utilissima iniziativa! Per le altre regioni si prevede qualcosa di simile?

Alessandra Salsi 20.06.18 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Un'altra bellissima iniziativa del Movimento.....
.....c'è chi le scuole(intese come edifici e come istituzioni)le fa crollare e chi le fa rinascere!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.06.18 10:25| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori