Il Blog delle Stelle
Commissioni, i portavoce del MoVimento rinunciano alle loro indennità e lasciano allo Stato 2,6 milioni di euro

Commissioni, i portavoce del MoVimento rinunciano alle loro indennità e lasciano allo Stato 2,6 milioni di euro

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 187

di MoVimento 5 Stelle

Con la formazione delle Commissioni e l’elezione dei Presidenti siamo finalmente pronti a lavorare sul serio per il Governo del Cambiamento. Il benessere di un Paese si misura dal benessere di chi lo abita. E su questo lavoreremo sodo! Inizieremo dalle priorità per i cittadini:

Il lavoro. Chi è in cerca di un lavoro, giovani, meno giovani e chi il lavoro ce l'aveva ma lo ha perso, non sarà più abbandonato. Faremo funzionare finalmente i centri per l’impiego che devono fare due cose: fare incontrare lavoratori e le aziende e aiutare a scoprire il talento che ognuno ha dentro di sè. Durante la ricerca, vogliamo che chi è in difficoltà abbia un sostegno economico.

Altro che assistenzialismo. Vogliamo cittadini fieri di poter andare ogni giorno al lavoro e di portare i soldi a casa. Vogliamo cittadini che tornino ad avere voglia di fare dei figli perché sanno di poterli mantenere!

Stop precarietà. Vogliamo restituire dignità ai nostri giovani lavoratori, troppo spesso costretti a cedere al ricatto occupazionale e a lavorare a 4 euro lordi l'ora per mantenere le proprie famiglie. Basta contratti a termine che si rinnovano all’infinito. Tutelare i diritti dei lavoratori, le famiglie e l'impresa, queste saranno tra le prime cose che faremo.

Le pensioni. I nostri pensionati che oggi non riescono ad arrivare alla fine del mese verranno sostenuti. È inconcepibile che, nel 2020, ci siano persone che prendono pensioni da centinaia di migliaia di euro l’anno mentre ci sono pensionati che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Taglieremo le pensioni d’oro e creeremo un fondo per dare più soldi a chi ha lavorato duro per una vita e non sa come mantenere la propria famiglia e arrivare a fine mese.

Stop allo scandalo dei vitalizi. C’è gente che per avere una pensione deve lavorare 40 anni e c’è chi, solo perché è stato parlamentare, campa di rendita. Questo deve finire subito. Si chiama giustizia sociale.

Riforma della Giustizia. Non è possibile che i cittadini attendano anni e anni di processi infiniti prima di vedere soddisfatti i propri diritti. Per questo vogliamo garantire una giustizia più efficiente e più veloce e non permettere a chi commette reati di farla franca grazie alla prescrizione, approfittando di un sistema lento che non funziona come dovrebbe. Perché per noi la legalità viene e verrà sempre prima di tutto.

Questi sono solo alcuni dei temi su cui ci mettiamo al lavoro fin da oggi. Facciamo i migliori auguri di buon lavoro a tutti i presidenti delle commissioni e, in particolar modo ai nostri! Alla Camera: 9 presidenti; 5 vicepresidenti; 4 segretari; al Senato: 8 presidenti 6 vicepresidenti 7 segretari

I NOSTRI PRESIDENTI, VICEPRESIDENTI E QUESTORI RINUCERANNO ALLA LORO INDENNITA
In cinque anni di legislatura tra Camera e Senato lasceremo nelle casse dello Stato circa 2 MILIONI E 630MILA EURO (1.291.484 Senato; 1.340.606 alla Camera )

Auguri alla Camera a:
Giuseppe Brescia, Affari Costituzionali;
Giulia Sarti, Giustizia;
Marta Grande, Affari Esteri;
Gianluca Rizzo, Difesa;
Carla Ruocco, Finanze;
Luigi Gallo, Cultura;
Maria Lucia Lorefice, Affari sociali;
Filippo Gallinella, Agricoltura;
Sergio Battelli, Politiche dell’Unione Europea;

Auguri al Senato a:
Vito Petrocelli, Affari Esteri;
Daniele Pesco, Bilancio;
Mauro Coltorti, Lavori pubblici;
Gianni Girotto, Industria;
Nunzia Catalfo, Lavoro;
Pierpaolo Sileri, Igiene e sanità;
Vilma Moronese, Territorio;
Ettore Antonio Licheri, Politiche dell’Unione europea.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Giu 2018, 18:15 | Scrivi | Commenti (187) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 187


Tags: commissioni parlamentari, indennità, m5s, portavoce

Commenti

 

concordo su coloro che dicono che la legge sui vaccini è comunque una porcata fatta da gente INTERESSATA ! i medici sono sempre sotto il torchio delle case farmaceutiche e la cosa è da sempre stata denunciata dal Movimento 5 Stelle : ora non può più il Movimento tirarsi indietro e andare ad affermare che comunque tutto va Bene !!!!!!
Disse Geppetto: è ingiusto e crudele che la natura faccia ammalare e forse anche magari morire il mio figliolo. Per questo l'ho fatto trattare con una dozzina di vaccini; ed è morto a tal modo.
Io lo ho fatto vivere ed io lo ho fatto morire (ho pure firmato per assumermi tutta la responsabilità); ma sono contento che non è morto per niente; qualcuno almeno ci ha guadagnato e chi è nelle società farmaceutiche ora con l'obbligo di legge, vive molto meglio!!
Pinocchio spirando disse : forse ho fatto male a martellare il grillo perché i grilli non sono tutti uguali, ma qualcuno fra loro di sicuro è da martellare....
Basta maxi Vaccini ; contate i morti ed i disgraziati da vaccino, non nascondeteli !!
Si torni ad una vaccinazione normale e controllata, BASTA pensare solo ai SOLDI !!!!

PIO Z., Trento Commentatore certificato 23.06.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento

E' giunto il momento dell'azione per il cambiamento epocale ideato dall'unico M5S che ha meritatamente ottenuto un largo consenso dai cittadini, soddisfatti di partecipare, essere ascoltati e rappresentati nel mondo, per la prima volta, contribuendo tutti insieme a migliorare la qualità della vita italiana con il solo scopo di risolvere ciò che non è stato fatto dai precedenti governi. Personalmente ritengo che il M5S ha portato avanti una lotta democratica di cambiamento,importante e necessaria ripartendo dal basso. Chi marcia contro, sfrutta, pensando solo ai propri interessi in una strada senza uscita.

Claudio Donati 23.06.18 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi! Questo Vostro gesto vale enormemente di più della cifra di denaro, pur rilevantissima, che fate risparmiare al popolo Italiano: costituisce un’importantissima azione contro la corruzione della classe politico-amministrativa dell’Italia.
Fatelo sapere e rimarcatelo in ogni occasione a tutti gli Italiani. Chiedete anche alle altre forze politiche di fare lo stesso ed infine, comunque, rendetelo obbligatorio con nuova norma di legge.

Santo Mazzotti, Remedello Commentatore certificato 23.06.18 18:54| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno, perché rinunciare? Certe indennità andrebbero abolite, e poi: a che punto è il provvedimento che riduce le spese per barbieri, mensa ed altre "aiutini' alle camere?

Gianni mecacci 23.06.18 12:57| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMI!!!

fabio t. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.06.18 23:46| 
 |
Rispondi al commento

Avanti così ,più niente sarà come prima !

elena guerini, bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.06.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato 5 Stelle per il cambiamento, pensando che nonostante l'inesperienza governativa non avreste potuto far peggio dei gorverni precedenti che hanno rovinato l'Italia. Invece devo constatare che far peggio è possibile sempre, è far meglio che è difficile. Sta diventando sempre più chiaro che non sapete governare, solo fare campagna elettorale. Del vostro programma non mettere in atto un bel niente, perchè questo governo non durerà. Alla Lega del vostro programma/contratto non gliene frega proprio nulla, Salvini vuole diventare Premier e voi siete solo un veicolo per lui. Abbandonerà questa coalizione appena si sentirà abbastanza sicuro di poter raggiungere la sua meta, e non ci vorrà molto. Nel frattempo a voi non rimane che continuare a fare campagna elettorale, e visto che il vostro programma non riuscirete a metterlo in atto, prendervela con gli „altri“ (immigrati, raccomandati, l'Europa, etc.) . Alla fine di tutto questo lascerete un Italia sempre più divisa e polarizzata e rispettata meno che mai in Europa e nel mondo. La fuga dei „cervelli“ dall'Ialia si intesificherà ancor di più, visto che chi sa raggionare queste cose le capisce prima degli altri.
Ci vuole proprio coraggio farsi eleggere su un programma che promette di combattere la criminalità organizzata e poi mutire quando il Vicepremier del vostro governo, in cui avete la maggioranza, annuccia di voler togliere la scorta a Saviano. Ma nemmo il presidente della Mafia Berlusconi ha avuto il corraggio. Non solo state dando il colpo di grazia all'Italia ma anche a voi stessi, una buona parte del vostro elettorato vi ha già abbandonando definitivamente e la spirale verso giù sta appena iniziando a mettersi in moto.

Nicola . Commentatore certificato 22.06.18 11:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Questo sarà un altro schiaffo ai vecchi politici da PD a FI. Bisogna però cercare di dare più informazioni possibili all'opinione pubblica anche di queste piccole (per noi M5S grandi) cose. Oggi giornali e TV sono ancora schierati con PD e FI (per i noti fatti del nazareno) che impediscono che l'opinione pubblica abbia una informazione onesta e veritiera. Calunnie e falsità sono all'ordine del giorno in ogni angolo di TV e giornali e radio. Bisogna a tutti costi cambiare questo modo di informare sempre contro. A riveder le stelle.

Giuseppe C., ROMA Commentatore certificato 22.06.18 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Se non varate i Reddito di cittadinanza entro un anno, il M5S diventerà un partitino da 10%

Mau 22.06.18 10:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

DECIDERE PER IL FUTURO AL BALLOTTAGGIO DOMENICA 24 E VOTA M5S.

La vita è una sintesi tra scelte giuste e sbagliate quando si effettua una scelta, si cambia il futuro, in questo caso la scelta dei cittadini segnerà il futuro della loro città.

I candidati del M5S forti della loro esperienza e conoscenza è pronto per guidare la loro città verso il futuro “La città intelligente 4.0 ”.

E' un passo avanti scegliere e votare M5S al ballottaggio domenica 24 e due passi indietro la scelta sbagliata. I responsabili delle nostre vite siamo noi stessi, e nessun altro.

LE SCELTE SI FANNO IN POCHI SECONDI E SI SCONTANO PER TUTTA LA VITA (diceva mio padre)

Shir akbari 22.06.18 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Ecco cosa vuol dire UE:
La grecia aiutata per quattro volte per circa 300 miliardi di euro...adesso può fare debiti e pagarseli.
Certo che se non li paga.... sarà fatta fuori in un sol boccone.
Azz.. mi sembra il piano marshall... sempre al guinzaglio con il collare sempre più stretto!
Grazie a Stipras... ora è libera di far pagare i debiti ai suoi cittadini!
Perchè prima occorreva l'autorizzazione della Germania.

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Naturalmente,quelli della Lega se ne guardano bene dal fare altrettanto.....
.....il Movimento è unico,inimitabile e le poche,ma giuste,regole che gli sono state date sono la garanzia della sua forza.
Si può vivere bene con uno stipendio dignitoso,lasciando il lusso sfrenato ai ladri e ai paranoici!!!!!
BUON LAVORO,M5S.....GRAZIE DI ESISTERE.

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.06.18 09:57| 
 |
Rispondi al commento

Sì, vabbè, ma i soldi ai quali rinunciano i NOSTRI, a chi rimangono?

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 22.06.18 09:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La priorità assoluta per l'Italia è creare lavoro, ma come lo si può fare se tutto viene prodotto in cina o quasi. Importiamo quasi tutto anche nel comparto degli alimentari, dove spesso in Italia avviene solo la trasformazione, e poi ha un'azienda di produzione tra troppe tasse e burocrazia ti fanno chiudere. Nei prodotti agricoli il prezzi pagati sui mercati all'ingrosso non coprono spesso i costi di produzione, il commercio assorbe la maggiore fetta del mercato anche se i loro ricarico tende a scendere. I negozi chiudono per causa poche vendite, e pure tutto costa sempre di più, penso che si annidi in qualche angolo qualche verme sociale che assorbe e consuma alle spalle del sistema. Spero che il programma di governo non si trasformi in un grande insuccesso ...........

Fabio Sardegna 22.06.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Le riforme in 100 giorni le abbiamo già viste e constatato a ciò che ci hanno portato.
Un cambiamento richiede del tempo, una buona programmazione, pazienza.

newmail ***** Commentatore certificato 22.06.18 09:46| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna sistemare tante cose. Io ne suggerisco due tra le tante da fare. La prima é la giustizia. Oltre al penale c'é da sistemare anche la giustizia civile in primis quella sul lavoro. Lo stato perde il 90% di cause del lavoro con costi per lo stato davvero enormi. I motivi sono semplici: leggi scritte male alcune volte in contraddizione tra loro; incapacità dei giudici di districarsi in modo semplice tra le varie leggi; incapacità dello stato di difendersi.
Faccio un esempio per far capire meglio la situazione. Trasferimenti degli insegnanti nel 2016. Il 20% sbagliato a causa dell'algoritmo che non ha funzionato bene. Cause: superficialità nella scrittura della normativa.
Verificato l'errore incapacità (voluta) del Ministero di correggere i propri errori . Conseguenze: migliaia di cause perse con costi enormi x lo Stato, costi dovuti ai processi e costi dovuti alle rettifiche effettuate successivamente; tra le cause perse oltre a quelle dei trasferimenti errati ce ne sono state altrettante per incapacità dell'amministrazione di difendersi e per incapacità dei giudici di comprendere bene tutta la normativa in campo che in alcuni casi non li aiutava in quanto prodotta con leggi contraddittorie.
Secondo punto. Abolizione della legge 107 cosiddetta buona scuola che oltre a mortificare gli insegnanti ha creato tutto questo contenzioso.

Roberto Aita 22.06.18 09:43| 
 |
Rispondi al commento

Come ogni inizio di giornata ripeto che bisogna cominciare dalle riforme a costo zero che ogni governo ha promesso, anzi ha finto di promettere e mai portate a termine.
Conflitto di interessi
Stop alla prescrizione
Lotta alla corruzione
Reintroduzione art.18
Portano denari e non costano
Altrimenti facciamo solo chiacchiere !

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.06.18 09:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Si continua con la politica degli annunci, in pieno stile PD.
Ieri Di Maio, intervistato da un troupe televisiva, ha detto, credo per la quattrocentesima volta, che: "Ora è il momento di spiegare agli italiani cosa vogliamo fare".
Sono dieci anni che spieghiamo agli italiani quel che il M5S vuole fare e glielo dobbiamo spiegare ancora?
Poi ha aggiunto che devono finire i piagnistei da parte dell'ala più ortodossa degli eletti in Parlamento.
Il Governo va a rimorchio della Lega (ladrona), Domenica prossima prendiamo una sberla epocale, perché la prendiamo sicuro, tre quarti del programma a Cinque Stelle si sa già che non sarà realizzata e lui invita a smetterla con i piagnistei.
Messaggio alla senatrice Elena Fattori: continuate così, organizzate la fronda, c'è una buona parte del M5S che vi sostiene.
Uno dei 2.000 che ha votato NO al contratto col fascista.

Alberto O. 22.06.18 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io dire che invece di osannarsi tanto andando in brodo di giuggiole, invece di guardare agli altri, che sono sempre i cattivi,se si guardasse a se stessi? Troppe cose vengono rinnegate, si è troppo ondivaghi, la coerenza cede, Io finora leggo solo proclami e si parla e riparla del fare, del faremo, del si deve fare, ora finalmente si farà, siamo qui, siamo sul trespolo... e tutti su quell'insulso "Social" (Se lo chiamo in un altro modo non si capirà), che non sopporto, in televisione ... i piagnistei, i consigli... a mio avviso si doveva aspettare, dire: volete questo? Abbiamo bisogno del 51% dal punto di vista comunicativo penso di sapere cosa farebbe uscire dall'angolo, ma non lo dico, non do consigli a chi sembra sapere tutto, ma una cosa posso dire, l'umiltà è sempre la migliore cosa, la profondità è altro, cosa rara... e questo commento NON è un piagnisteo.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.06.18 09:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cari portavoce, avete tutti del lavoro da fare per portare avanti il programma del m5s e smazzare tutto quello che si è accumulato, nel tempo, perchè altri governi lo hanno messo da parte.
Mi associo a ciò che dice Di Battista, lavorate e fatevi onore, come lo sta facendo l'Onorevole Di Maio.
Tutti siete stati eletti con i voti dei territori, quindi datevi da fare per mantenere e arricchire i meet up, locali.
Non ho capito che cosa intenda la Fattori quando dice che bisogna rivalutare la base, ascoltandola.
Ho visto tantissimi di voi, durante le campagne elettorali, sui palchi, non tutti però.
Forse anche la Fattori doveva partecipare, lo ha fatto?
Siete stati eletti non per cambiare lo statuto ma per cambiare l'Italia, in questo Di Maio, ha ragione.
Detto ciò vi abbiamo eletti per migliorare il paese, non per ambire a sedie più o meno in vista.
Quindi basta polemiche, tentativi di fughe in avanti, critiche espresse a giornalisti, che fanno solo male al m5s e accrescono le possibilità per la stampa, di dare addosso al m5s. E poi dovete andare d'accordo.
Forza lavorate.

newmail ***** Commentatore certificato 22.06.18 09:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT CL...FORMIGONI:
Cosa fa Comunione e Liberazione
Un mucchio di cose. Come molte altre associazione religiose organizza raduni di preghiera, gite e, naturalmente, una volta l’anno, mette in piedi il Meeting di Rimini. Questa però è solo una parte dell’attività di CL. Tramite Comunione e Liberazione Universitari (CLU) è molto attiva nella rappresentanza studentesca universitaria e conquista molto spesso i Consigli studenteschi di vari atenei (come Bologna, dove è attiva sotto il nome di Student Office). Anche il presidente del Consiglio nazionale degli studenti universitari, l’organo più importante della rappresentanza nazionale degli studenti, è ciellino, Mattia Sogaro.

La politica non interessa a CL soltanto a livello universitario. Roberto Formigoni, che è anche un Memor Domini, e Maurizio Lupi sono alcuni dei più visibili esponenti ciellini nella politica nazionale. Il rapporto tra Silvio Berlusconi e CL risale addirittura alla fine degli anni ’70, quando finanziò un settimanale ciellino, Il sabato, nel quale lavorava lo stesso Lupi. Negli anni successivi Berlusconi fu più volte ospite del Meeting, e al funerale di Giussani disse che il sacerdote lo considerava “l’uomo della provvidenza”. Alle politiche del 2006 il presidente della CDO invitò a votare per lui.
^^^^^^^
https://www.ilpost.it/2012/08/19/che-cose-comunione-e-liberazione/
^^^^
e CL non fa politica?
E non ha i 5 milioni?
E' un povero in canna!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 09:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' finita la Troika per la Grecia, chissà come mai?
Ora che è stata depredata da tantissimi beni: porti, monumenti, aziende ecc. Dopo che la Germania ne ha fatto un grandissimo bottino, facendone una sua colonia, dopo che è stata educata, ora la Grecia è libera.
Questa è una vergogna. L'Unione Europea deve cambiare, non si deve permettere di cannibalizzare stati in favore dei più forti.

newmail ***** Commentatore certificato 22.06.18 08:51| 
 |
Rispondi al commento

Meravigliosi! Non ho parole. Siete un esempio per tutti! In alto i cuori! M5S forever ⭐⭐⭐⭐⭐

Valentina B., Colloredo di Monte Albano Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 22.06.18 08:49| 
 |
Rispondi al commento

ci sono cose molto più importanti da post-are! Suggerimenti,stimoli,critiche e tanto altro,e invece trovo centinaia di auguri per un comune onomastico verso un politico,oggi potente:un atteggiamento quasi di sottomissione e adulazione,col rischio di infondergli arroganza e sicumera,e fargli perdere umiltà,contatto con la realtà........suggeriamogli di stare attento a Salvini,di contenerne l'irruenza e la sua politica volgare.Non voglio pentirmi per le mie scelte politiche di questi ultimi 10 anni,non voglio che l'Italia si trasformi in una democraturia alla Orban/Putin

emanuele meli, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.06.18 08:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ipocrisia internazionale. 700 giornalisti a Valencia a celebrare la Spagna per l'accoglienza ai migranti. Eppure la Spagna è l'ultima che può dare lezioncine all'Italia sui migranti.
Delrio, dice: "Grazie, Spagna, per averci dato una lezione di umanità". Lo stesso onda Fassino che elogia il nuovo governo di Madrid. Ma è tuttio fasullo, visto che nel 2012 migliaia di persone scesero in piazza contro Rajoy che aveva abolito l'assistenza sanitaria gratuita a 910mila clandestini. Nel 2015, la Spagna si disse pronta ad accettare la quota Ue per i rifugiati e ad accoglierne 14.931, poi ricontrattò al ribasso le cifre. E a fine 2017 la quota reale di persone accolte fu di 1.279, il 13,7% di quanto inizialmente previsto.
Nel 2017, quando l'Italia chiese di aprire altri porti europei ai migranti salvati, il ministro dell'Interno spagnolo si oppose. A febbraio 2018, la quota continuava a non essere rispettata: erano arrivate 2.782 delle 17.337 persone previste.
A fine 2017, nonostante gli impegni presi, la Spagna versò solo tre milioni di euro al Fondo Ue per l'Africa. La Germania era seconda con 13 milioni di euro. Sapete chi era la prima? Naturalmente l'Italia, con 82 milioni di euro.
Barriere di oltre 20 km segnano il confine tra le enclavi spagnole e Marocco. In mezzo un filo spinato a cui spesso è rimasto attaccato il sangue di qualche disperato. Per chi riesce a superarlo, sono pronti i fucili della Guarda Civil o il centro di identificazione che rimanda quasi tutti indietro e abbiamo visto cosa è successo a Ventimiglia e a Bardonecchia, coi porti rigorosamente sigillati e la brutalità della polizia francese che respinge anche minori di 12 anni.
Aggiungiamoci le condizioni disumane in cui sono tenuti i migranti nei centri di permanenza temporanea di immigrati. Ma Fassino e Delrio assieme ai 700 giornalisti accorsi a Valencia cosa hanno da celebrare?

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.18 08:23| 
 |
Rispondi al commento

ENRICO MENTANA
È giudizio di molti che ci sia stata una parte di cinismo e di irresponsabilità nella posizione italiana sui migranti dell'Aquarius. Ma l'ultimo, proprio l'ultimo che può imputare questo all'Italia è il presidente francese: al confronto di Macron, in tema di accoglienza, Salvini e Toninelli sono due romantici utopisti. Avesse dedicato ai migranti un millesimo degli sforzi fatti per tenere le fila del nuovo potere in Libia, oggi la situazione sarebbe ben diversa. Invece abbiamo davanti agli occhi la vergogna di Ventimiglia e di Bardonecchia, e i porti francesi ostentatamente sigillati. No, monsieur le president: lezioni da altri, ma da lei proprio no

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.18 08:08| 
 |
Rispondi al commento

Dice Travaglio che la querelle di Salvini sulla scorta di Travaglio è un di più inutile dal momento che la scorta la decidono i magistrati. Si occupi invece del perché non ha scorta Antonio Ingroia è senza scorta da maggio. Guardacaso gliel’hanno tolta 15 giorni dopo le condanne degli imputati all’ultimo processo istruito da lui: quello sulla trattativa Stato-mafia. E' un ex pm molto noto e riconoscibile che per 35 anni ha dato la caccia ai mafiosi e anche ai loro complici nelle istituzioni, nei servizi segreti, nella politica, nell’economia (facendo condannare in via definitiva, fra gli altri, Bruno Contrada e Marcello Dell’Utri). Che molti mafiosi (e non solo mafiosi) lo vogliano morto, non è un mistero per nessuno.
Chi ha deciso, ai tempi supplementari del governo Gentiloni e del ministro Minniti, di lasciare Ingroia senz’alcuna protezione?
Sappiamo benissimo che il pensionamento o le dimissioni di un magistrato non bastano a metterlo al sicuro: le condanne a morte delle mafie durano in eterno, qualunque cosa facciano i condannati (Falcone fu ucciso quand’era fuori servizio, prestato al ministero della Giustizia). Quindi il nuovo governo, nella persona di Salvini provveda subito, senza neppure porsi il problema delle idee di Ingroia, che sono affar suo.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.18 07:58| 
 |
Rispondi al commento

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto; addio alla Rai
Ora che non hanno più le spalle coperte dal Pd cambieranno molte cose.

Luciano.
Non è che dopo il contratto milionario la trasmissione di Fazio sia stata un successo; è stata una delusione e un cattivo investimento x la Rai. Se dicono addio alla Rai lo fanno solo x soldi. Comunque vada sarà un fiasco preannunciato.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.18 07:48| 
 |
Rispondi al commento

Non è passata nemmeno una settimana dopo lo sbarco clamoroso in Spagna dei migranti dell'Aquarius che anche la Spagna si sveglia e dichiara guerra alle navi ONG.
I sindaci si ribellano.
Si teme l’arrivo di un’ondata di migranti senza precedenti, favorita da una concatenazione di circostanze favorevoli: la chiusura dei porti da parte dell’Italia, la linea più morbida da parte del nuovo governo socialista, la conseguente pressione da parte del Marocco...Rispetto agli anni scorsi gli arrivi nella penisola iberica si sono moltiplicati e ora anche la polizia teme che molte delle ong potrebbero dirottare la propria attività verso il Mediterraneo occidentale. E per questo chiedono al governo di giocare d’anticipo chiudendo gli sbarci alle navi ONG.
L'accoglienza è durata poco.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.18 07:42| 
 |
Rispondi al commento

a CELESTE, hanno sequestrato 5 MILIONI di euri.
Peccato che a me, una cosa simile, non succederà mai.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 22.06.18 07:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Germania ha accumulato circa 2,9 miliardi di euro di profitti dai tassi di interesse dal primo salvataggio della Grecia, nel 2010, fino a oggi; senza contare i miliardi che la Germania ha guadagnato obbligando la Grecia a comprare armi tedesche. E aggiungiamoci gli acquisti a prezzi fallimentari di tutti i 14 aeroporti, aziende, partecipazioni telefoniche.. La Grecia è diventata di fatto una colonia della Germania. L’istituto tedesco di ricerca economica Leibnitz (IWH) ha calcolato che la Germania ha guadagnato 100 miliardi dalla crisi greca solo grazie al calo dei tassi di interesse dovuto alla crisi del debito.
“Poi ci dicono che sono 70 anni che in Europa non si fanno guerre. E la guerra finanziaria fatta dall'asse franco-tedesco per far fallire i Paesi mediterranei che cos'è? E tutto questo per 300 miliardi di debito che la Germania si è sempre rifiutata di condonare!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.18 07:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"I populisti come lebbra" (Mignon).

Quando ho letto la dichiarazione del gerontòfilo, dalla valigia dei ricordi è saltata fuori la fotografìa nitida di un fatto al quale assistetti su un treno francese: un signore di origine maghrebina, minuto, ma ben vestito e con gli occhiali, fatto alzare dalle guardie, insultato, strattonato e trascinato vìa dal treno in malo modo dai magnalumache: prima di parlare dell'Italia, che avrà pure tante colpe, i "cugini" transalpini dovrebbero, in successione, sciaquarsi la bocca, farsi una lavanda gastrica e magari poi pure un bidet....( un oggetto da quelle parti ostinatamente avversato ma del quale dovremmo generosamente fare massiccio dono ai Francesi).

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.06.18 07:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fonti Viminale: la ong Lifeline deve sbarcare le 400 persone a bordo in Libia o a Malta. L'Italia può ricevere solo l'imbarcazione vuota, e nel caso, una volta arrivata, sarà sequestrata ed il comandante verrà arrestato.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.18 07:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I capitalisti europei, i banchieri, gli sfruttatori, gli speculatori, la mafia del capitale, i signori dei paradisi fiscali, quelli che hanno bombardato l'Africa o l'hanno depredata e devastata e che si accingono a depredare anche i Paesi mediterranei, hanno il terrore che i popoli si risveglino.
Macron, il rampollo delle banche, il Renzi francese, dice: "I populisti sono la lebbra europea".
Risponde Di Maio: "Le parole di Macron sono offensive e fuori luogo. La vera lebbra è l'ipocrisia di chi respinge gli immigrati a Ventimiglia e vuol farci la morale sul diritto sacrosanto di chiedere una equa ripartizione dei migranti. La solidarietà o è europea o non è".

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 22.06.18 07:13| 
 |
Rispondi al commento

Orgoglioso di voi tutti: dal pdc Conte, ministri e tutto il team del governo di cambiamento.
Le ciliegine sulla torta sono le formazioni delle commissioni. Scelte perfette!
Solo un appello per una decisione che renderebbe felici 20 milioni di elettori onesti:
Per le commissioni bicamerali di garanzia del COPASIR e della VIGILANZA RAI assolutamente niente INCARICHI per la loggia massonica "GIGLIO SECCO TOSCANO RIGNAMESE" che sarebbero un insulto all'italia ed i cittadini onesti che quei farabutti delinquenti hanno disonorato, vessato e distrutto!
Dovrebbero essere aperte, SUBITO, inchieste sui loschi operati ed affari per prima, durante e dopo i VERGOGNOSI GOVERNI PD/dc-FI, sia per loro che per i papini, mammine, amici, parenti e tutti i leccapalle giornalai e mezzeseghe TV.
Cambiate subito i loro servi ai VERTICI RAI, di tutte le istituzioni ed organi di stato, società partecipate, ecc..!
Bisogna PULIRE e PURIFICARE l'Italia da tanti vermi solitari e topi di fogna PD/dc-FI nella P.A. ed organismi di controllo statali!
GRAZIE a nome di 20 milioni di elettori ONESTI!

giova31 22.06.18 07:07| 
 |
Rispondi al commento

Basta parole servono gli
ZACCHETE!


E tenete presente che
Tutta l'impalcatura della Lega sia per:
- i ladri che entrano in casa.
-la prostituzione.
-le migrazioni.
-l'evasione fiscale.
Si può far crollare come un castello di carta con due semplicissime mosse.
1
Eliminare il contante.
2
Reddito minimo di sopravvivenza.
E queste sono soluzioni, non miliardi di chiacchiere inconcludenti.

Bartolomeo C., ARCENE Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 02:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Onore a voi tutti
E buon lavoro.

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.06.18 01:49| 
 |
Rispondi al commento

sembrano passati 100 anni da quando il risparmio di qualche milione di euro sulle indennità aveva un significato politico
i consigli sono già stati dati, loro sono tutti parlamentari da cui non puoi aspettarti una visione politica
hai un Ministero del Lavoro chiave ? si ok
allora porta a casa degli italiani la pensione a quota 100 !
e non immischiarti con la gestione del ministero dell'interno, le navi ong non devono più attraccare nei nostri porti nemmeno per arrestarli dopo averli fatti sbarcare in quel modo
se poi sei di coccio non so cosa farci


Quante sono le sale da videolottery? In Italia esistono 320.000 apparecchi da gioco con vincita in denaro. «Di questi, 270.000 sono le macchinette che vediamo nei bar, ma ovunque, troviamo le sale da gioco videolottery: 5.000 da Nord a Sud, sia in centro sia in periferia.
Ambienti blindati in cui ti senti in trappola anche alle nove del mattino, asettici con luci al neon telecamere ovunque, con personale, prevalentemente giovani ragazze insofferenti e rassegnate al loro "sporco" lavoro, che non imparano assolutamente niente se non odiare i frequentatori.
Luoghi assurdi che dovrebbero sparire per far posto a pochi (100/150 sarebbe il numero giusto) casinò di medie dimensioni con servizi 5 stelle in modo da riportare il gioco d'azzardo ad essere un prodotto di nicchia, così come in molti paesi all'estero viene concepito dallo stato e percepito dalla popolazione …

Mario 21.06.18 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Che Dio Vi benedica!

Miranda Cravero, Cavour Commentatore certificato 21.06.18 23:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il presidente della camera Roberto Fico è forse l'unico esponente del M5S che sa dimostrare sensibilità e buon senso con termini pacati e grande solidarietà. Come ha espresso Saviano va protetto dallo stato, come dice la costituzione.
Quindi il verde stia zitto e pensi al suo ministero invece di pensare di gestire tutti i ministeri a se lasciando le briciole a chi è di propria competenza. Caro ministro non sei Dio!!

Giorgio Colo 21.06.18 23:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E intanto i nostri rinunciano alle loro indennità aggiuntive

Però nelle TV si parla d'altro, si attacca l'inattaccabile, s'inventano di sotto terra, si sparge veleno, visi vecchi e nuovi a fare i politologi, i critici del nulla.....

Sono gli ultimi colpi di coda, sicuro.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 23:26| 
 |
Rispondi al commento

Va bene che si dica che ci saranno aiuti per il lavoro, per le pensioni,per i giovani..non si sa quando ma speriamo..il punto è che il costo della vita è aumentato del doppio e anche se hai un lavoro non arrivi a fine mese lo stesso,soprattutto se lo stipendio è uno solo e magari devi crescere anche un figlio. Ci sono da cambiare proprio le regole.Lavoro e scuola non vanno a braccetto, tutto costa e salato e tra l altro tempo per i figli non ce n è.. I servizi costano troppo e per quanto cerchi di risparmiare ,si paga solo e basta.Non credo che questa sia dignità. Non credo che sia giusto che chi si fa il mazzo per guadagnare due lire debba andare in pensione come uno che è stato seduto tutto il giorno, con rispetto parlando per chi sta seduto a far lavoro d ufficio cmq non credo sia equo.


Macron attacca l’Italia: Non aveva altro da fare....con la moglie che si ritrova ....

m.m 21.06.18 22:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini
Saviano NON SI TOCCA!!!

Fabio


Mi piace Roberto Fico, unico sinora a contraltare col cazzaro verde e le sue sparate. Lo fa in modo sottile e garbato...a mio modo di vedere necessario.

pippo aroni 21.06.18 22:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I nostri esempi sono molto più eloquenti delle parole e dei parolai a guinzaglio di un Potere sempre duro a morire.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 22:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fin quando le promesse si mantengono, significa che si e' veramente sulla strada giusta perche' la politica possa recupetare la moralita' perduta.

Roberto Maccione Commentatore certificato 21.06.18 22:13| 
 |
Rispondi al commento

,.....una notizia molto, molto, molto importante, ma poco,poco,poco diffusa e conosciuta.... Si potrebbe intitolare: '' dittatura della grande Germania e della piccola Francia...''Riuscirà il ''conte'' e compagnia a resistere all'invasore straniero? ..Sul Piave mormorò.......,

https://bit.ly/2McaMzK

Tony 21.06.18 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT "notiziola";


Il Messaggero (ieri):
Il Canada legalizza la cannabis, è il primo paese del G7.

Il sole 24 ore (oggi):
Cannabis light, stop alla vendita dal Consiglio superiore di sanità.

Stamo sempre n' passo indietro, 'azz.....

(un Consiglio Superiore di Sanità di marca Babbèa, me pare evidente, probabilmente sponsor de 'a Mafia che vede 'a canapa libera come er fumo ne l'occhi; rega', 'na vorta tanto, cor severo giudizzio de que' inutili tromboni, pulitevece er culo, ve lo chiede sommessamente uno che ha fumato solo 'na canna in vita sua ner lontano 1982....)

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 21.06.18 22:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

naaa la tivvu' non l ha detto ..ovviamente ...ok oggi siete voi stessi a controllare questi fondi per fortuna

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 21:55| 
 |
Rispondi al commento


Ecco perchè Saviano non ha ragione:

Ricevo e pubblico una lettera dell'oncologa Patrizia Gentilini sulle affermazioni fatte da Roberto Saviano nella trasmissione: "Vieni via con me" sulla camorra e i rifiuti.

"Caro Beppe,
la questione dei rifiuti in Campania è troppo importante perchè si possa permettere che vengano date informazioni distorte o comunque non rappresentative della realtà dei fatti. Per questo ti chiedo ospitalità nella speranza che questa mia arrivi all'attenzione di Roberto Saviano - che certamente stimo per tante sue testimonianze - ma che proprio per questo e per il ruolo che ha assunto, non può permettersi "scivoloni" di sorta. Affermare, come Saviano ha fatto in TV con 10 milioni di persone che lo vedono e scrivere su Repubblica (altri 2 milioni circa) che è la camorra colpevole del disastro dei rifiuti urbani in Campania è affermare una cosa non vera: nel processo in corso contro Bassolino e vertici di Impregilo&Fibe non vi sono imputati per reati "di camorra", ma per truffa e falso.
Qui le responsabilità non sono della camorra, ma della politica e se si assolvono gli amministratori e i politici che hanno combinato questo disastro si fa un favore lla camorra perchè la camorra si combatte asciugando l'acqua in cui nuota! Ed è bene sapere che le difficoltà a gestire nel modo giusto i rifiuti (raccolta domiciliare, centri di compostaggio e di riciclo) non vengono tanto dalla camorra quanto piuttosto da un intreccio perverso tra grandi interessi e politica, senza distinzione di parte, ne sappiamo ben qualcosa anche noi cittadini di una regione "rossa" quale l'Emilia Romagna...
26 Nov. 2010

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 21:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dimentichiamo che il 19 giugno 2015 Renzi ha firmato l'accordo per sbarcare in Italia TUTTI i migranti.

Proporrei di istituire in tale data la giornata di lutto nazionale.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 21:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ecco perchè Saviano non ha ragione:
Saviano parla per sentito dire. Affronta il tema dei migranti come se fosse una sceneggiatura per una serie di successo, non per quello che è, ossia un problema serio che costa migliaia di vite umane ogni anno. Ci sono alcuni dati che non possono essere ignorati se vogliamo parlare con cognizione di causa.
Definire taxi le imbarcazioni delle ONG non è un mio copyright. Prima di me, e a ragione, lo ha detto l'agenzia dell'UE Frontex nel suo rapporto "Risk analysis 2017". Saviano questo lo ignora e parla a vanvera.
Saviano ignora anche che sempre Frontex ha affermato, dati alla mano, che "proprio il sovraffollamento sui barconi sta provocando più decessi" e che "i trafficanti, aspettandosi di trovare navi che salvino i migranti più vicine, forniscono poca acqua e scarsissimo cibo e carburante". Quindi le ONG, che Saviano difende senza sapere neppure di cosa parla, stanno causando più confusione e più morti in mare.
3) Le Ong non hanno ridotto il numero di morti in mare. Il procuratore di Catania ha spiegato che "Le Ong lavorano spesso in prossimità del territorio e delle coste libiche. Abbiamo calcolato che negli ultimi quattro mesi del 2016 il 30% dei salvataggi con approdi a Catania è stato effettuato da quelle organizzazioni; nei primi mesi del 2017 quella percentuale è salita ad almeno il 50%. E accanto a questo dato emerge che il numero dei morti non è diminuito. Registriamo un dato che ci desta preoccupazione: il numero di morti in mare nel 2016 ammonta a 5000; nel triennio 2013-2015 le vittime di cui si è occupata la Procura di Catania sono state 2000: il che mi fa ritenere che la presenza di queste organizzazioni, a prescindere dagli intenti per cui operano, non ha attenuato il numero delle tragedie in mare".
Io non cerco i voti di chi vuole i migranti in fondo al mare, Saviano invece sostiene chi materialmente ne è causa. Consiglio a Saviano di informarsi prima di parlare per evitare figuracce.
23 Apr 2017 Di Maio Luigi

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 21:45| 
 |
Rispondi al commento

Quando intervistano gli immigrazionisti delle ong vedo sempre lo stesso tipo di persona. Consapevole e determinato/a (in gergo tecnico si definiscono così), che sparano discorsi a mitraglia con i congiuntivi perfettamente al loro posto. Sempre svegli e allerta. Che parlano l'inglese con disinvoltura. Perfettamente integrati nella società globalizzata. Me li immagino al ritorno dalle loro scampagnate in mare, nei loro esclusivi happy hour a sorridere di "quanto sono stvonzi quelli del govevno giallo vevde".

Alessandro Caliari

alessandro caliari 21.06.18 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Ecco perchè Saviano non ha ragione:
[...]
Ad aprile, mentre gli altri chiudevano gli occhi e facevano finta di nulla, raccogliemmo le denunce che arrivavano da alcune Procure della Repubblica, tra cui quella di Catania, e da Frontex. Io stesso chiesi chiarezza su quelle Ong, battenti bandiere straniere, accusate di spingersi fino al limite delle acque territoriali libiche per recuperare i migranti e poi portarli nei porti italiani, e su cui grava l’ombra, pesantissima, di contatti diretti con gli scafisti.
Per aver semplicemente chiesto la verità, sono stato violentemente attaccato dalla stampa e dal PD. Ricordo benissimo le accuse di quei giorni: Roberto Saviano mi tacciò di ‘cattivismo’ e di ‘voler cercare voti’, i giornali titolavano ‘Le bufale di Di Maio’, ‘M5S ipocrita’, ‘Accuse vergognose’.

Oltre a denunciare, il M5S propose di non far approdare nei nostri porti le imbarcazioni di ONG non trasparenti, che battono bandiera di paradisi fiscali, che non mostrano i propri bilanci, insomma quelle su cui ci sono ombre anche di possibili finanziamenti da parte degli scafisti.
Oggi rivedere il ruolo delle Ong è diventata una missione del governo. Volete sapere cosa ha detto Minniti in Parlamento qualche giorno fa? “La proposta che abbiamo avanzato è quella di un codice di comportamento delle Ong”. Bene!
Il M5S ha presentato, sempre tra aprile e maggio, una proposta di legge per portare sulle navi delle ONG la polizia giudiziaria, affinchè controlli e accerti la presenza di queste anomalie e comportamenti irregolari. E Minniti cosa ci dice in Aula alla Camera? “La seconda questione è un coordinamento con le attività di polizia giudiziaria nei confronti dei trafficanti di esseri umani”. Benissimo!
Dove sono, adesso, i benpensanti alla Saviano che ci criticarono con tanta violenza? Nulla da dire sulle proposte del governo?

8 Lug 2017, 10:18 Di Maio Luigi

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 21:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Auguri a tutti. Buon lavoro ragazzi..... E ....attenti che salvini è cannibale.....sta sforando non poco...e non mi piace ....e non condivido......e il contratto dice altro. Attenti ragazzi...Non bruciatevi.

Piera pisano 21.06.18 21:33| 
 |
Rispondi al commento

Macron, inorridito etichetta i populisti come la lebbra, si diffondono in tutta Europa e spuntano ovunque.
Ma chi è che ha bombardato la Libia, la Siria, chi ha avuto colonie in Africa, destabilizzandola?
Chi è che detiene il franco africano, togliendo di fatto, l'indipendenza monetaria a diversi stati africani?
E' la Francia e ora Macron pretende che le conseguenze della politica francese, siano risolte dall'Italia e dai paesi del Mediterraneo.
E' tutto vergognoso, questi cercano di continuare a fare i padroni, sfruttando anche gli italiani, come
in passato, complici i nostri precedenti governi.

newmail ***** Commentatore certificato 21.06.18 21:24| 
 |
Rispondi al commento

..''tonninelli'' attento ai cetrioli marini...

https://bit.ly/2IbbkDm

Tony 21.06.18 21:17| 
 |
Rispondi al commento

per i NUOVI centri dell'impiego usiamo BENE l'informatica

magari fate accordi con portali come linkedin ad esempio ..

poi ci sono i precari per scelta , partite iva e artigiani ..

dopo 25 anni ancora non ho capito che la pago a fare la camera di commercio ..
magari fate un portale nelle camere di commercio
per facilitare il lavoro delle partite iva
lo scambio e la cooperazione tra loro per lavori
anche presso la PA ad esempio ..

sarebbe bello,ad esempio , un portale in cui si votano anche le prestazioni degli artigiani / partite iva da parte dei clienti ..

Mastri artigiani a 5 stelle !


my 2 cent di bun senso spero

Nello1 R., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 21:14| 
 |
Rispondi al commento

orgoglioso di avervi votato, W il M5S!

Potere Ai Cittadini 21.06.18 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Non mi piace leggere di dissidenti che criticando il m5s o Di Maio, si fanno intervistare dalla stampa.

Vi abbiamo votati perchè andiate d'accordo e portiate onore al m5s, non abbiamo bisogno di critiche e fughe in avanti.
Di Maio è stato votato da tutti noi ed è riuscito, tenendo unito il movimento, a portarlo al governo.
Quindi che ognuno svolta il compito che gli è assegnato.
Siete stati eletti dai vostri territori, allora c'è lo spazio per occuparvene e continuare a rapportarvi con chi vi ha dato il voto.

newmail ***** Commentatore certificato 21.06.18 21:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi ragazzi, dei quali nomi alcuni già sentiti, altri di recente nomina ed è quasi impossibile per noi memorizzarli tutti.
Comunque grandissimi!!!
Sicuramente gli oppositori si gireranno dall'altra parte facendo finta di niente.
Invece dovrebbero seguire l'esempio ma non ci credo molto in quanto irrecuperabili.
State facendo grandi cose che altri non vogliono fare per bramosia e sete di denaro.
Avanti così per un Italia migliore.

Pier Franco Gnesotto, Roma Commentatore certificato 21.06.18 21:04| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi, bella squadra di persone che si sono dimostrate fedeli e attive.
Ora portate avanti il nostro programma, votato da tutti noi e anche risolvete i tanti problemi che l'Italia ha.
Nel primo mandato tanti di voi hanno fatto esperienza occupandosi di una settore, anche se all'opposizione,
usatela, avanti tutta e in bocca al lupo.
Noto che ci sono tanti bei interventi di portavoce nelle due camere, che qui non appaiono.
Cercate di tenerli raccolti, almeno sulle pagine della camera e senato.

newmail ***** Commentatore certificato 21.06.18 20:55| 
 |
Rispondi al commento

Tutto condivisibile,Politica come volontario ed umile servizio reso alla Collettività Tutta.
Portate Tutte le Vs.Volontarie Rinunce,avanti al Parlamento che,per delega del Popolo Sovrano è tenuto ad esprimersi sull'Adeguamento Collettivo,il Popolo Sovrano Giudicherà.
Saluti e cordialità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 21.06.18 20:53| 
 |
Rispondi al commento

Sopra Silvio, Bolzano delle 19,46 c'era un commento che diceva 'ha ragione Saviano'. Sparito in pochi minuti. Ma perchè...è una cosa che non si può dire in questo Blog? Aveva anche 2 commenti sotto e mi accingevo a scriverne 1 io. Complimenti al censore bannatore!

giulio bressan 21.06.18 20:47| 
 |
Rispondi al commento

...ed ora avanti tutta su Quota 100 e Quota 41 senza paletti...archiviamo definitivamente la Fornero e la sua maledetta legge...

peppe58 21.06.18 20:43| 
 |
Rispondi al commento

Mi raccomando che tutti versino...altrimenti dicono che rubiamo!
hahahha... ... poverini "loro" invece non hanno versato al Partito!
Facce da culo!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 20:42| 
 |
Rispondi al commento

La signora Gr-uber ha appena lanciato il suo programma elencando tutto quanto accaduto oggi, mettendo in relazione arbitrariamente una cosa con l'altra, dando un'idea degli eventi completamente distorta. Complimenti. Lei signora è definitivamente BOCCIATA.
Ma, glielo vogliamo togliere questo tesserino di giornalista?

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 21.06.18 20:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A macron mejo esse populisti che colonialisti!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 20:36| 
 |
Rispondi al commento

Adesso però la Magistratura dovrebbe ,visto che il boschero è all'opposizione, vedere un pò quei vecchi reati di danno erariale e poi quell'areoplanino chiuso di un hangar,e quella portaerei...insomma de danni n'ha fatti...artro che la raggi con li buchi!
Li mortacci....!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 20:34| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di "Commissioni".... ve lo ricordate quando il ferroviere di Rignano sostituì alcuni componenti dei 5 stelle,per metterci i suoi,perchè i grillini rinunciarono all'indennità di presenza?Ahhh... ve lo siete dimenticaton vero... ah la memoria degli Italiani!
Bischeroooo...guarda se adesso ce la fai a sostituire tutti i portavoce!
hahahha... ma va a f...irenze!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 21.06.18 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Lilli krueger: stasera botte da orbi ....sicuro

m.m 21.06.18 20:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi 5stelle, amici dei cittadini, al contrario dei maledetti pidioti e simili.

Mario 21.06.18 20:27| 
 |
Rispondi al commento

No, hanno ragione 12 milioni di cittadini italiani appestati dalla lebbra e che hanno dato mandato al M5Stelle di tutelare i loro interessi... Macron arriva dalla finanza bancaria e non aggiungo altro. Avanti così.

Adriano V. Savona 21.06.18 20:26| 
 |
Rispondi al commento

Una Gioia infinità sapere che finalmente si parla dei temi e la realizzazione di essi! Siete straordinari e vi stimo immensamente e sono emozionata e orgogliosa di voi! Avanti non si pò fermare il vento con le mani! Ma voi siete il uragano, il Burian della politica!!!🌟🌟🌟🌟🌟M5S con orgoglio ✌

Ilen 21.06.18 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Auguri a tutti voi! Auguri a tutti noi!
Avanti tutta con il cambiamento...siamo sulla strada giusta!
Un po' di sano patriottismo: W il Movimento 5 Stelle, fatto di cittadini che lavorano per I cittadini...
A riveder le stelle!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi voi siete di esempio!
Perché solo così le opinioni e i commenti della stampa non servono a niente!
Ma l'esempio del giusto compenso può essere solo imitato e non criticato!💚💛

Enrico Girelli, San Paolo Commentatore certificato 21.06.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento

Macron attacca l’Italia: “Populisti, lebbra dell’Ue” Questo è proprio un pezzo di merda.Per ripetere una frase che va molto di moda. Macron,la pacchia è finita...fiorellino

m.m 21.06.18 19:52| 
 |
Rispondi al commento

grazie davvero, un gesto di bellezza assoluta eeeee...."la bellezza salverà il mondo".....(chi diavolo l"ha detto???....che ignorante sono...daltronde son grillina!!!).....orgogliosa , felice di stare dalla vostra parte, felice del cambiamento, felice di vivere questa rivoluzione, felice della nuova cultura, della partecipazione, felice di sapere che esistono persone come voi, che si puo fare, che non ero sola a disprezzare la furberia, mi avete dato moltissimo....tutti voi

silvana 21.06.18 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Tanto di cappello a questo ottimo programma. Nonostante tutto il M5S segue una sua precisa linea d'azione su tutti i fronti, anche quello economico, esempio di etica e di giustizia e di rispetto verso i cittadini italiani. Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 21.06.18 19:50| 
 |
Rispondi al commento

Siano questi i cittadini che ci danno esempio di moralità. Grazie!

Giovanni Bernardi 21.06.18 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Fate girare questa notizia che non tutti sanno.
Per chi ha una srl la tassa sui dividendi è cambiata di molto e in peggio. Esempio: per chi ha l'aliquota al 23% sul 50% del dividendo, è già in vigore per il 2018 l'aliquota al 26% non più sul 50% del dividendo ma sul 100%....pazzesco!!!!
Legge approvata dal PD nel 2017. Informatevi e diffondete, sperando che questo governo ci metta le mani e la cancelli con effetto immediato. Sarebbe una catastrofe per tutte le SRL....

Domenico . Commentatore certificato 21.06.18 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimi. Questa notizia la dovete comunicare in tutte le TV pubbliche, radio fatelo sapere a tutti gli italiani, chiedete che anche le altre forze politiche facciano lo stesso, cosi se rifiutano si smerdano da soli.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 21.06.18 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Gratitudine e grande rispetto per tutti Voi. Per il Vs. impegno e la Vs. coerenza avrete sempre il mio sostegno. Rocco Fabrizio

Fabrizio Rocco 21.06.18 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi. Solo dando l'esempio si è credibili.

Gavino Farina 21.06.18 19:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono cose mai viste..per cui..GRAZIE.un ottimo esempio.
Mi permetto di ricordare IL CONFLITTO D'INTERESSI che CREA IL FINANZIAMENTO PRIVATO AI PARTITI,cosi come e' concepito.
Inoltre,mi Permetto di RICORDARVI,il CONFLITTO D'INTETESSI che c'e' tra gli AFFARI CHE LO STATO FA' in AFRICA( Eni,Finmeccanica ) diettamente e le COLLUSIONI tra STATO E MULTINAZIONSLI,sempre nel rispetto dei migranti e della DIGNITA' TUTTA,col facilitare ,senza opposizione,a cio' che fa' SACE,e per conto di chi ,in Africa( Salini-impregilo,FCA,OTO MELARA ecc).

PER CUI, CONTINUO A SENTIRE SILENZI SULLE NOMINE,CHE SONO LA CENTRALITA' DEL PROBLEMA,SUI METODI DI SCELTA,CHI LI FA' E CHE ESSI SIANO PUBBLICI,NEL SEGNO DELLA TRASPARENZA,con tutto il rispetto per i Riders,esse sono prioritarie.
MA C'E' UN INQUIETANTE SILENZIO!
RENDIAMO PUBBLICO CIO' CHE SI STA FACENDO IN MERITO,E NON A NOMINE GIA' FATTE!

CORAGGIO,TUTTO IL NOSTRO APPOGGIO E' GARANTITO.

Luca Fini 21.06.18 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Buon lavoro a tutti. Avanti tutta

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 21.06.18 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Ma ci pensate...dopo anni che non ci hanno rispettato, cagato, che ci hanno umiliato distrutti.nasce il m5stelle la nostra salvezza!!! Arriva la nostra voce, la nostra rabbia, la nostra onesta' I nostri diritti!!! Wm5stelle!!!giustizia sia fatta!!! W di maiow beppe grillo, w di battista, w casaleggio!!! Grazie a tutti!!!

MARY SAND SOLETI Commentatore certificato 21.06.18 19:27| 
 |
Rispondi al commento

I cittadini, il vostro popolo con voi e' al sicuro!!! Grazie!!! Siete grandi!!! I nostri eroi!!!

MARY SAND SOLETI Commentatore certificato 21.06.18 19:13| 
 |
Rispondi al commento

Grazieeeeeee!!! Orgogliosa di voi del m5stelle!!!

MARY SAND SOLETI Commentatore certificato 21.06.18 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Siete dei grandi,
è per questo che sarò sempre al vostro fianco.

Sulle TV e la carta da bagno stampata neanche una parola di tutto questo, certo i loro portafogli non si toccano.
Cacciamoli via almeno dalla RAI , facciamo piazza pulita.

W M 5 * * * * *

Vincenzo S., Verona Commentatore certificato 21.06.18 18:42| 
 |
Rispondi al commento

VI AMO,SIETE BELLISSIMISSIMI

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 21.06.18 18:31| 
 |
Rispondi al commento


lo stato siamo noi...

pabblo 21.06.18 18:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fosse solo per queste rinunce, stima e rispetto per tutta la vita.

Pietro Sorrentino, San Giorgio a Cremano Commentatore certificato 21.06.18 18:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori