Il Blog delle Stelle
Arriva il #DecretoDignità

Arriva il #DecretoDignità

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 387

di Luigi Di Maio, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico

Il primo decreto che farò come ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico si chiamerà Decreto Dignità e servirà solo ed esclusivamente per ristabilire i diritti sociali dei cittadini. In questi anni, con la scusa dell'urgenza, sono stati fatti decreti per tutto e per il contrario di tutto. Fondamentalmente però sono sempre stati decreti che servivano per fare gli interessi dei partiti o dei loro amici. Pensiamo ad esempio ai decreti banche che hanno salvato delle posizioni di rendita e hanno massacrato i risparmiatori. Il tempo in cui lo Stato si comportava in questo modo è finito.

Il decreto dignità avrà quattro punti fondamentali:

1. Per le imprese elimineremo lo spesometro, redditometro e studi di settore. L'era della martirizzazione degli imprenditori è finita. Ora gli imprenditori avranno lo Stato dalla loro parte.
2. Disincentivare le delocalizzazioni: chi prende fondi pubblici non può andare all’estero. Se lo Stato ti dà una mano il lavoro lo devi creare in Italia e devi dare lavoro ben retribuito e tutelato ai lavoratori italiani.
3. Lotta alla precarietà. Il Jobs Act è andato nella direzione dell'eliminazione di diritti e tutele, noi faremo esattamente l'opposto.
4. Stop alla pubblicità del gioco d'azzardo, la ludopatia è ormai una piaga che ha segnato profondamente migliaia di famiglie italiane e intendiamo sanarla in maniera risoluta. Così come è vietata la pubblicità delle sigarette, sarà vietata quella del gioco d'azzardo. Entrambi nuociono gravemente alla salute dei cittadini.

Sono quattro punti fondamentali da cui è necessario partire per ristabilire un principio che in questi anni è stato calpestato: il cittadino al centro. Infine nella legge di bilancio di quest’anno si dovrà avviare il fondo per il reddito di cittadinanza in modo da renderlo operativo il prima possibile. Non è possibile che ci sia gente che non riesce a campare mentre c'è chi percepisce pensioni d'oro e vitalizi.

La dignità dei cittadini deve tornare al primo posto e tutti i nostri poteri al governo del Paese li useremo in quest'ottica e nell'interesse esclusivo degli italiani. #DecretoDignità.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

14 Giu 2018, 12:31 | Scrivi | Commenti (387) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 387


Tags: decreto, di maio, dignità, m5s, ministro

Commenti

 

Gentile Dott. DI Maio nn dimentichi gli esuberi delle società partecipate dal 30 giugno non ci sarà più l'obbligo di assunzione dei componenti della lista esuberi gestita all'anpal. Tutte le società stanno aspettando il 30 giugno così potranno assumere "compari & comparielli". Proroghi il termine del 30 giugno e blocchi questo schifo

Gregorio Fiore 17.06.18 23:02| 
 |
Rispondi al commento

On.Di Maio,sono uno delle migliaia di lavoratori ex mobilità in deroga calabresi,viviamo di qualche tirocinio a 500€ al mese quando fanno qualche bando.La prego di prendere a cuore la nostra situazione,ne va della vita di molti lavoratori,grazie

Domenico Oliveto 17.06.18 19:07| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio,

questo decreto "dignità" è stato fatto con l'aiuto delle lobby e degli avvocati degli imprenditori che peggio delle sanguisughe succhiano il sangue dei lavoratori?

Avete fatto quelle norme che servono a tenere fuori dai palazzi parlamentari queste sanguisughe? Oppure diteci chi avete incontrato per preparare la nuova normativa.

Insomma vogliamo sapere chi frequentate e vi diremo se siete ancora dei nostri.

Grazie, Beppe.

giuseppe belotti 17.06.18 13:17| 
 |
Rispondi al commento

L' Agenzia delle Entrate sta completando la distruzione delle piccole e microimprese dovuta alla crisi degli ultimi 10 anni. Infatti con il pignoramento diretto del c/c societario , senza possibilità di dialogo e richiedendo cartelle di oltre 15 anni, impedisce la prosecuzione dell' attività aziendale non potendo più effettuare alcun pagamento . Spero che il ministro Di Maio possa intervenire affinchè le aziende siano messe in condizione di poter continuare lavorare serenamente, senza essere aggredite dall' Agenzia dell' Entrate, ed onorare i loro impegni.
Ing. Giuseppe Cannizzaro

GIUSEPPE CANNIZZARO 17.06.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento

questo non è un decreto, è un volantino.
il decreto dov'è?

Francesca Pincelli 17.06.18 12:20| 
 |
Rispondi al commento

Una tiratina di orecchi alla Raggi.
Il terreno di Tor di Valle dove si deve costruire il nuovo stadio è di proprietà del costruttore Parnasi. Non si può usare un " palazzinaro" conosciuto, per opere di comune utilità.
Questo la Raggi doveva saperlo, ha peccato di ingenuità:
Doveva individuare un terreno anche esterno a Roma, espropiarlo per pubblica utilità e poi dare l'incarico della costruzione dello stadio dopo un regolare bando.
Questo mi dispiace perchè la vicenda va a screditare il M5S

Pier G., GROSSETO Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 16.06.18 21:20| 
 |
Rispondi al commento

Siamo tutti in attesa di non leggere più proclami col verbo al futuro, faremo. Non avete più tempo come i precedenti governi, ci si aspetta di leggere quello che siete riusciti a fare di concreto. La concorrenza ed approvazione dei cittadini è solo così che sarà battuta. Per i proclami, la campagna elettorale e visibilità avete già un grosso concorrente interno che anche lui si chiama come l'altro bombarolo del PD e se non reagite vi faranno delle scarpe nuove.
Il vostro territorio va marcato, sorvegliato attentamente e custodito e difeso oppure vi verrà sottratto lentamente sotto i vostri piedi !!! MAI SOTTOVALUTARE IL NEMICO !!!!!

Luigi B., Arezzo Commentatore certificato 16.06.18 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Cari 5s, cari politici, dignità sembra un concetto importante, ma per migliorare la dignità (e l'etica) dei cittadini basta fare cose molto semplici e concrete per garantire che tutti paghino le tasse e si elimini la corruzione, per esempio:
- contante a zero: installazione gratuita di pago bancomat in tutti gli edifici commerciali, incluso il caffè. Eliminazione commisioni bancarie (che si recuperano dal sommerso). Bancomat è più sicuro (no rapine), tracciabile e pratico (in stati come Olanda e Canada giusto per citarne due si può tranquillamente vivere senza contante, garantisco io)
- pagamento biglietti mezzi pubblici: tessera elettronica valida per tutti i mezzi pubblici (bus, treni, metro) con obbligo di check in ad entrata bus o stazione. No check in, no partenza mezzo. Incremento prezzo parcheggi (5 eur/h), ribasso mezzi pubblici. Semplice e concreto
- controllo contratti di affitto. Da studente sentivo spesso amici senza contratto (specialmente a Roma). Controlli e pagamento elettronico risolverebbero facilmente.
- molte altre cose semplici e sotto gli occhi di tutti.....

Insomma, prima di discorsi e modifiche iperboliche e poco tracciabili ci sono tante piccole cose concrete che aiuterebbero a vedere un cambio di direzione e cultura vero.

Prima che si abbassino le tasse, il governo si prenda la responsabilità di riscuotere gestire ed usare al meglio e per il beneficio dei cittadini le tante risorse che oggi riscuote ai cittadini. Non ci interessano meno tasse, ci interessa un governo che sappia gestire le tasse in modo semplice e concreto per beni e servizi per i cittadini (scuole, strade, educazione, etc). Pagare le tasse è dignità e dovere dei cittadini. Gestione delle tasse è responsabilità ed etica del governo.

Luca Sittoni 16.06.18 12:01| 
 |
Rispondi al commento

E' ora! La prima settimana di governo e' passata.Aspettiamo l'abolizione dei privilegi e il taglio dei vitalizi.Sia per Camera e Senato che per i parlamentari regionali.E poi taglio alle pensioni d'oro.C e' gente che non si può scaldare in inverno! E chi non riesce a pagare le bollette.BASTA SIAMO STUFI.

giovanni maiolo (zosmis) Commentatore certificato 15.06.18 21:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Luigi Di Maio, sollevo un problema. Sul fatto di eliminare il limite dell'uso del contanti è giusto che prima ve la ragionate con gli alleati. Ma.....una cosa subito: L'attuale limite è euro: 3.000,00. Se io, piccolo operatore economico, ho da incassare una fattura di euro: 2.990,00 il cliente ha solo 2 possibilità: a) contanti b) assegno non trasferibile. Io naturalmente scelgo la prima possibilità, il contanti, per non perdere tempo di andare in banca, per avere la disponibilità immediata. per non pagare valuta e commissioni, per non essere obbligato ad avere un conto corrente in banca. Sarebbe cosa ottimale far sì che gli assegni possano essere emessi trasferibili fino a tale somma di euro: 3.000,00. L'attuale limite per assegni trasferibili è di euro: 999,00.

Saro Scarso 15.06.18 12:45| 
 |
Rispondi al commento

...sono un ing. che lavorava in una multinazionale come Alcatel-Lucent/Nokia che è stato esternalizzato una società fantoccio che dopo un'anno mezzo è fallita ed ha lasciando più di 50 persone senza lavoro nel SUD dell'Italia. Io sono stato costretto a salire a Milano per lavorare per una società di consulenza e mi hanno offerto uno stipendio ridotto del 30% ed assunzione con il Job Acts. Purtroppo con il ricatto del Job Acts sono stato costretto a ridimensionare il mio ruolo, era un Developer Leader e Technical Project Manager, ad un semplice ruolo di Operational. Veduto ad altre aziende come cane da macello, sfruttato ed umiliato. Ho 50 anni ed ogni giorno mi sveglio con la paura di rimanere senza lavoro. Non è dignità questa.

Giovanni Sorrentino 15.06.18 12:12| 
 |
Rispondi al commento


Prestito di emergenza e sicuro!
Signore e signori. Sono un individuo e sono a vostra disposizione per prestiti bancari da 1000 a 150.000.000 di euro con una buona percentuale del 2%. Contattami per le tue richieste di credito urgenti. Contattateci solo per e-mail: mannocalogero54@gmail.com

Manno 15.06.18 11:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

torno a riscrivervi dopo l formazione del governo
ero e sono d'accordo ma affrettatevi a combattere
la corruzione in ogni sua forma.io ho 63 anni,
disoccupato da 14 anni senza un qualsiasi sussidio
con 26 anni di contributi versati , cosa farai
per noi che siamo tanti?
e dobbiamo vedere persone come cirino pomicino
che vanno tranquilllamente nei tolk della rai

giancarlo di pucchio 15.06.18 10:53| 
 |
Rispondi al commento

ciao Luigi so che farete tutto cio' che avete detto ho seguito e vi ho votato dal 2012 perche' ho creduto sempre che avreste fatto qualcosa di buono ....nel frattempo la mia malattia e' divenuta sempre piu' pesante, mi ricordo che uno dei vostri ragazzi con cui parlai era disabile anche lui e mi disse che ,anche per persone come noi, avreste combattuto, io ha una malattia grave hai polmoni e non lavoro piu' da tempo..e vivo con 290 euro , quest'anno hanno aggiunto 187,00 euro ...ma credimi e' cosi' faticoso vivere ed essere malati, ora sono arrivata a 65 anni e non so , non ho completato i miei contributi , se potete fare qualcosa per gente come me .. io anche stavo a Genova quando era ragazzina e noi ragazzi del Javotto sognavamo un mondo diverso , ma sino ad ora... non ci si credeva piu..fatelo voi ragazzi. fate vivere meglio persone come me ...ciao Luigi e tutti del movimento delle stellle anche ciao a Beppe ... ho avuto fede ......(se avete una macchina in buone condizioni che non usate ne avrei proprio bisogno perche' non posso fare molta strada senza per via dei polmoni , e davvero non potro' mai comperare una anche piccola scusa ma magari succede un miracolo) ps Renzi ha messo la tassa automobilistica anche sulle macchine di 20 anni che prima non c'era ...ti immagini a colpito tutti quelli che tiravano avanti con una macchina come la mia di 20 anni, una Polo che si rompe non posso neppure aggiustare o pensava alle Ferrari che invecchiando salgono di valore non e' il mio caso Beh..se potete .....baci a tutti ..

Maria Kao, Massarosa Lucca Commentatore certificato 15.06.18 10:53| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA Virginia Raggi, ha presentato una mozione contro la dedica di una via romana ad almirante... fiuuuuuù!!! :)

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.06.18 10:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non dici niente su articolo 18
Però in compenso come tutti strizza l'occhio
Agli evasori anche spostando fatturazione elettronica, redditometro eliminato ecc.ecc.
Sbagliato a votare se questo è il cambiamento
Avete perso altri 2 voti
Elettore 5 stelle

Max 15.06.18 10:25| 
 |
Rispondi al commento

Il caos su Roma è, purtroppo, riflesso della corruzione che permea l'intera società italiana.
E' ovvio che i politici si appoggino a consulenti esterni o professionisti "esperti".
Diverso sarebbe stato se un esponente politico fosse stato direttamente coinvolto e questo Di Maio deve specificarlo e spiegarlo bene!

Fabio Cabello, Florence Commentatore certificato 15.06.18 10:08| 
 |
Rispondi al commento

A chi chiede di fare: rgazzi siamo al governo da dieci giorni e abbiamo già fatto sui migranti più di quello che hanno fatto gli altri in dieci anni.
Ci vuole un attimino di tempo, Di Maio non può fare più in fretta dicosì. la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi, ( ma poi aprono gli occhietti)

walter m., milano Commentatore certificato 15.06.18 09:48| 
 |
Rispondi al commento

Fate presto !! Fate qualcosa di concreto subito! Altrimenti la fiducia cala!!! Ti prego Luigi inizia e dai il via alla concretezza!!!

Marilena marrocchi 15.06.18 09:30| 
 |
Rispondi al commento

Bar della stazione...giornali, solo li ormai....titolone Lanzarone...niente piu aquarius..salvini...vomitevoli...oggi Almirante...uno stupido ottovolante di parolai....un bombardamento americano , morti o fosse comuni....un giorno...un vaffa o una strage...valgono un giorno .....si dice "è la stampa bellezza"...sarà ma ci sarà pure qualcuno che si ferma...ascoltavo radio 24 durante le mie camminate...pure lì viperette impazzite di livore..temo di dover passare agli audiolibri....Un caro abbraccio



Ma perché il m5s non riesce ad intuire i veri fini di alcuni personaggi.( penso a Roma ,Torino e ai candidati per l'elezioni politiche ecc )Dov'è la selezione seria ,capillare e trasparente
Avete dato troppo spazio a pseudo professionisti dell'impresa,della politica e delle professioni . Tutte persone che fanno finta di condividere i valori del m5s.
Voi siete nati per affrontare le corporazioni che culturalmente hanno quella mentalità italiana dello scambio di favori e spesso della corruzione vera e propria.
Ora queste corporazioni hanno messo le mani sul m5s perché vi hanno incantato con curriculum e storie esilaranti.
Andate oltre all'apparenza e abbandonate il complesso di inferiorità verso persone che sembrano i numeri una. Sono solo traffichini all'italiana. Ora c'è solo una strada per salvare la faccia del m5s : approvare il pacchetto anticorruzione ( Daspo, aumento pene ecc) e la legge sul conflitto di interesse e la prescrizione.
Purtroppo in Italia c'è una mentalità mafiosa in pochi si salvano.
Paolo

Paolo Graziosi, Roma Commentatore certificato 15.06.18 09:16| 
 
  • Currently 4.3/5
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
 
(voti: 3)
 |
Rispondi al commento
Discussione

Luigi, quota 100 subito. Diamo lavoro ai giovani. Eliminare vitalizi e pensioni d’oro

Carulli 15.06.18 09:13| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra pazzesco che l'assessore Maran, renziano piddino, a milano si vanti di aver rifiutato l'offerta di un appartamento da Parnasi.
A Maran chiedo:
come mai Parnasi pensava di poterla corrompere?,
perchè non ha denunciato subito il tentativo di corruzione che è un reato?
Perchè pensa di aver fatto una cosa meravigliosa, invece che normale?
Ha mai avuto altri tentativi di corruzione di cui non ci ha ancora parlato?
Ci sono stati episodi di corruzione che invece lei ha accettato?

La vicenda va inserita nella storia dei terreni expo che il comune morattiano e poi piddino, Pisapia e Sala, hanno comperato a caro prezzo da imprenditori privati che lo avevamo appena preso a loro volta.
Le storie di Sala e dei terreni expo sembrano simili a quelle dei terreni di tor di valle a Roma e la magistratura ha proposta ricorso alla assoluzione del sindaco Sala di Milano.
Stessa vicenda per gli scali ferroviari "regalati" tra virgolette da Maran e amici a società FS.
Un valore di circa un MIliardo dato sembra in compenso di 50 milioni per il Comune che però li prenderà solo solo se non vi saranno opposizioni e ricorsi. Nel frattempo una piccolissima parte di quei terreni sarebbe già passata di mano a 70 milioni.
perchè Assessore Maran questo regalo ad una società privata senza nessuna opposizione da parte sua e del Comune?
Fare chiarezza sulla corruzione non solo a Roma ma anche a MIlano.

walter m., milano Commentatore certificato 15.06.18 09:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Senza la restituzione dell'art. 18 ai lavoratori non ci sarà alcuna DIGNITA'!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.18 09:03| 
 |
Rispondi al commento

Hanno tolto il finanziamento ai partiti, ennesima presa per il culo, si può fare trasparenza su queste FONDAZIONI altro che corruzione, non è nel contratto
peccato, la lega cosa ne pensa?

Fabrizio O., Palermo Commentatore certificato 15.06.18 09:03| 
 |
Rispondi al commento

E' davvero stupefacente la potenza di fuoco e l'influenza degli schizzi di fango che i Media riescono a lanciare senza sosta sul MoVimento e su tutto ciò che gli ruota intorno.
Di ogni starnuto ne fanno una polmonite e purtroppo c'è sempre qualcuno che ci crede facendosi poi un portatore sano di false o manipolate informazioni.
Solo costruendo un'informazione libera da interessi di parte che raggiunga ogni Cittadino in ogni ora del giorno,si riuscirà a dare maggiori strumenti di critica anche a quelli,che spesso o forse anche per pigrizia intellettuale,danno per vero e scontato ciò che sentono o leggono distrattamente.
Un abbraccio a tutto il MoVimento.

Clo' ., Bologna Commentatore certificato 15.06.18 09:02| 
 |
Rispondi al commento

Devreto dignità se si restituirà ai lavoratori la dignità attraverso il ripristino dell'art.18. Altrimenti sarà un flop e un messaggio alla rovescia. La Lega vincerebbe!!!!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.18 08:59| 
 |
Rispondi al commento

Spesometro, Redditometro sono delle assurdità
probabilmente esistono solo in Italia e vanno eliminate subito, mi piacerebbe sapere quale governo li ha introdotte.
Al più presto si deve cominciare a "FARE" basta faremo.
Cominciamo da questi provvedimenti poi subito quelli a costo zero, corruzione, conflitto interessi etc.
Voglio al più presto vedere la lega come si comporterà in merito al contratto sul punto della giustizia.
Caro Luigi questo governo non sappiamo quanto durerà quindi vediamo di fare più cose possibili
non vorrei che si dica siete stati al governo e non avete fatto niente.
Il reddito di cittadinanza non è semplice e non ci sono le strutture , ci vorrà tempo e non sarà facile.

Fabrizio O., Palermo Commentatore certificato 15.06.18 08:50| 
 |
Rispondi al commento

Giorgio Almirante: Malgrado nella mia vita sia sempre stato avverso alle sue idee è stato un uomo politico di spessore....certo non una mezza calza come l'attuale destra. Un po sciacquetta e irrilevante, piena di luoghi comuni e interessi predatori. Aveva le sue idee e ci metteva la faccia..Oltre a dargli meriti come "nemico".La cosa dovrebbe finire lì.Va bene che una strada ormai non si nega più a nessuno...ma non sembra proprio il caso.Saluti

m.m 15.06.18 08:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal FQ di oggi : Luca Parnasi, ora in carcere si giocava le sue chance di costruire lo stadio del Milan con investimenti anche sul sindaco Pd di Milano Giuseppe Sala, che lo ringraziò : “io sono gratissimo a Luca...se non c’era Luca non facevo la corsa elettorale ”
Sala, a domanda del Fatto, ammette che la moglie del costruttore lo finanziò con 50mila euro. Poi succede che l’intercettazione su Sala scompare dietro gli omissis nell’ordinanza del gip e nelle note dei Carabinieri fosse stata indicata come “incompresibile”. Sennò si sarebbe subito capito che il “manifesto programmatico” del sistema corruttivo, attribuito dai magistrati al caso dello stadio romanista,si riferiva in realtà alle parole di Parnasi sui soldi a Sala.
in parole povere Parnasi ha pagato direttamente Sala a Milano per poi giocarsi le carte sullo stadio mentra a Roma con la Raggi manco ci ha provato perchè sapeva che su quest'argomento era inavvicinabile . Poi c'è un'intercettazione che avrebbe impalato Sala , viene fatta scomparire dal porto delle nebbie che si concentra solo su roma chiudendo gli occhi su Milano , il vero obiettivo di Parnasi . Ed i giornali e le Tv che fanno ? Tutti a menare con insinuazioni di ogni genere la Raggi che da questa storia di corruzione non viene sfiorata manco di striscio mentre il Sala che ha preso addirittura i soldi da Parnasi viene ignorato da tutti gli zerbini di renzusconi , così come la lega che ha preso ben 250.000 euro da parnasi . L'unica nota positiva è che a questo punto anche l'ultimo dei boccaloni dovrebbe aprire gli occhi e capire come funzionano le cose nel paese più corrotto d'europa da 70 anni , come vengono manipolati dagli zerbini dei partiti ( DC , PCI , PSI , DS , FI , PDL , ulivo ,PD etc. ) . Teniamoci stretto il M5S , le sue regole anticorruzzione , questa fiammella che tutti i corrotti e mafiosi provano a spegnere ogni giorno con insinuazioni e falsità .Sosteniamola facendola diventare un'incendio che li bruci fino alla radice.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 15.06.18 08:47| 
 |
Rispondi al commento

finalmente

walter m., milano Commentatore certificato 15.06.18 08:45| 
 |
Rispondi al commento

Una riforma pro dignità a costo zero:

Stop alle discriminazioni nella ricerca di lavoro, per motivi legati all'età anagrafica

https://www.change.org/p/stop-alle-discriminazioni-nella-ricerca-di-lavoro-per-motivi-legati-all-et%C3%A0-anagrafica?recruiter=127709675&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition

Filadelfo De Marco 15.06.18 08:44| 
 |
Rispondi al commento

Almirante??? No dico ma scherziamo?? Quando l’Italia entra nella Seconda Guerra Mondiale, Almirante (il padre “nobile” di Ciccioli e tutta l’altra brutta compagnia) parte – naturalmente – volontario per l’Africa Settentrionale, a sterminare “ i neri ”, a tentare – lui, servo dell’imperialismo – di issare nelle terre africane la bandiera dell’imperialismo italiano. Dopo l’8 settembre, l’armistizio, sceglie la via mussoliniana e hitleriana dell’Italia di Salò e Fernando Mezzasoma – fascistissimo anche lui e ministro della cultura popolare della cosiddetta Repubblica Sociale Italiana – lo elegge capo di gabinetto nel proprio ministero. E’ in questa veste di capo di gabinetto che Almirante si distingue nella sua azione assassina volta alla repressione nazifascista della Resistenza, firmando ordini di fucilazione dei partigiani. Innamoratosi perdutamente dell’azione sanguinaria contro la Resistenza, Almirante, nel novembre del 1944, lascia il ministero e si arruola nelle bande fasciste che danno la caccia ai partigiani; partecipa a molte spedizioni “nere”, tra le più famose quella della Val d’Ossola. DOVETE VERGOGNARVI!!!

Valentina Vanini 15.06.18 08:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dedicare una via ad almirante... approvare con appena tre astenuti e contrari 5S l'oscena proposta di fdi?!!?!
Ho cercato il lato positivo di tutte le decisioni dubbie e aleatorie degli ultimi tempi, ma qui si esagera... che ce state a combinà?

Sono contento solo di leggere che la stessa Raggi è rimasta esterrefatta, ma voglio sperare che sia una notizia riportata male dai giornali in cerca di scoop anti 5S... altrimenti stavolta m'incaxxo davvero e di brutto!!!!!!

Andrea Caroli (elettrociccio), Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 15.06.18 08:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

INVITO TUTTI A LEGGERE I COMMENTI DEL MIO POST DELLE ORE 17:22 DEL 14/06/2018 E' VEDERE CHE TIPO DI PERSONE DI M..... CI SONO!!! PAOLO Z. TI DEVI SOLO VERGOGNARE!!!....IN PIU' SEGNALO A CHI DI COMPETENZA PER LA VERIFICA DEI COMMENTI SUL BLOG DI ELIMINARE QUESTE PERSONE DAL BLOG...GRAZIE!!!

ANTONIO M. 15.06.18 08:33| 
 |
Rispondi al commento

SUBITO LA LEGGE PER ABOLIRE IL FINANZIAMENTO DELL'EDITORIA
LA RAI CHE FA INFORMAZIONE VERA E NON PROPAGANDA
IL DECRETO CHE MANDA IN GALERA CORROTTI E CORRUTTORI
NON SE NE PUO' PIU'
NON MOLLATE PROPRIO ORA
W IL M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 15.06.18 08:22| 
 |
Rispondi al commento

Favorevoli a dedicare una strada a GIORGIO ALMIRANTE. Favorevoli. Ho dato addosso a chi ci attaccava sull'aquarius tirando in ballo il razzismo, ma adesso vi giuro non so che dire, qua non ci sta nessun altra motivazione plausibile se non l'apprezzamento per questo personaggio che, chi conosce un po' di storia, sa chi è. Continuo a sperare che abbiano votato sta cosa più per ignoranza che per convinzione ma, per quanto mi riguarda, dopo questo, basta 5 stelle. Tenetevi la lega, fratelli d'Italia, Almirante, la Flat tax, le sbandierare leggi anticorruzione a costo zero che non siete in grado di fare, i finti impeachment, Lanzalone e tutto il resto, siete tutti la stessa merda, mai più voterò finché campo.

N. M. 15.06.18 08:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'IMMIGRAZIONE DI MASSA O DEPORTAZIONE ? UN GESTO ATROCE DEL NUOVO COLONIALISMO ALTRO CHE SOLIDARIETÀ

1- Sono le élite le responsabili dei disastri prodotti da guerre, dai cambiamenti climatici e del saccheggio delle risorse per secoli che hanno spolpato le economie africane e indiane lasciando gli abitanti nella miseria che causa l' immigrazione.

2- Sono le élite le responsabili di questa deportazione che ha come obbiettivo quello di abbattere i salari, per creare conflitti sociali, una pianificata volontà da parte delle élite di innescare una guerra tra poveri in Europa e per destabilizzare i popoli e colpire le identità.

3- Chi ci guadagna? Chi ha causato questa globalizzazione delle merci, della speculazione finanziaria e degli essere umani? Su tali quesiti bisognerebbe far partire la nostra riflessione.

4- La deportazione dalla partenza è organizzata dalla mafia nigeriana e dalle milizie libiche e i due mezzi governi della Libia che si sono specializzate e arricchite grazie a milioni di euro pagati per NON fermare l'immigrazione dal precedente governo.

5- Le navi delle ONG , finanziate da George Soros che vorrebbe i confini aperti, devono lasciare le acque italiane.

6- La gestione dell'immigrazione in Italia è in mano alle cooperative e alla Caritas che hanno tutto l'interesse che arrivino sempre più persone e che rimangano in Italia.

7- La mafia nigeriana e italiana oggi usano questo enorme flusso di persone in cerca di lavoro, per lo spaccio, l'accattonaggio, la prostituzione e per il lavoro nero pur dormendo nei centri di accoglienza gestiti dalle cooperative e dalla Caritas pagate dallo Stato.
Se questa è solidarietà!.

L'IMMIGRAZIONE DI MASSA DEVE ESSERE BLOCCATA E' L'UNICA SOLUZIONE

Shir akbari 15.06.18 08:07| 
 |
Rispondi al commento

IL MALEFICO ASSE DELLO STRAPOTERE FRANCO-TEDESCO
Gli abusi dello strapotere tedesco e francese e la loro rapina sui Paesi in via di fallimento sono intollerabili.
Mentre la Germania ha avuto per ben 2 volte condonato il suo debito pubblico, un trattamento ben diverso ha fatto alla povera Grecia, senza la minima pietà e la Francia non è stata da meno.
Il Corriere della Sera nel 2012 scriveva: "I Greci sono alla fame, ma hanno gli arsenali bellici pieni e continuano a comprare armi. Quest’anno bruceranno il 3% cento del Pil in spese militari. Solo gli Stati Uniti, in proporzione, si possono permettere tanto»
Cosa spingeva un paese sull’orlo del default a tali spese? Sono le pressioni di Germania (soprattutto) e della Francia che hanno fatto ad Atene questa domanda: "Volete gli aiuti? Comprateci armi!"
Fino al 2009 i rapporti fra Atene e Berlino son stati ottimi perché il corrotto Karamanlis di cdx era grande amico della Merkel e ha consentito a tutte le sue richieste. In quel periodo i produttori di armi tedeschi hanno guadagnato una fortuna. Una delle commesse di Atene riguardò 170 panzer Leopard, costati 1,7 miliardi di euro, e 223 cannoni dismessi dalla Bundeswehr, la Difesa tedesca.
Nel 2008 i capi della Nato osservavano meravigliati le pazze spese in armamenti che facevano balzare la Grecia al 5° posto nel mondo come nazione importatrice di armi.
Prima di concludere il suo mandato di premier, Karamanlis fece un ultimo regalo ai tedeschi, ordinò 4 sottomarini della ThyssenKrup. Ma anche il successore Papandreou ha dovuto cedere: Berlino e Parigi pretesero l’acquisto di armamenti come condizione per approvare il piano di salvataggio della Grecia: 2 sottomarini per 1,3 miliardi di euro e 223 carri armati Leopard II per 403 milioni.
Notare che la Germania ha venduto alla Grecia strumenti bellici vecchi e da rottamare, arricchendo l’industria tedesca a spese dei poveri greci.

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 15.06.18 07:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lanzalone sarà solo uno dei tanti, tutti gli esseri umani SONO CORRUTTIBILI. È urgentissima una legge SERIA sul conflitto d'interessi, se non si incomincia da qui non si riuscirà a combattere la corruzione. Con il movimento 5 stelle al governo è una delle prime leggi che devono essere approvate.
Questo si aspettano i cittadini, grazie

g4 15.06.18 07:28| 
 |
Rispondi al commento

Smettiamola con gli annunci pubblicitari e passiamo ai fatti. Voglio leggere non più "faremo", ma, "abbiamo approvato". Scusa Luigi la campagna elettorale è finita per davvero.

Francesco Pisicoli 15.06.18 07:18| 
 |
Rispondi al commento

HO CAPITO CHE DEVI FARE TITOLONI ALTISONANTI, NON C,E' NE BISOGNO, E' SUFFICIENTE FARE PICCOLI GESTI QUOTIDIANI E COERENZA, NON HO NULLA CONTRO ALMIRANTE COME PERSONA, AVEVA FATTO LE SUE SCELTE, MA ADESSO INTITOLARGLI UN STRADA COME EROE DELLA PATRIA E' TROPPO, MI SA CHE IL POTERE VI HA ANNACQUATO IL CERVELLO, CHE VI CI VUOLE LA BALIA, O VI SIETE RINCOGLIONITI DEL TUTTO, E BASTAAAA NE STATE FACENDO UNA DOPO L'ALTRA, LA GENTE NORMALE NON VI STA PIù DIETRO, LA GIUNTA DI ROMA SI OCCUPASSE DELLE BUCHE, DELL'IMMONDIZIA, DEL TRAFFICO, DELLA DELINQUENZA, DI FAR FUNZIONARE GLI UFFICI, DELLE CASE POPOLARI ECT.ECT, A VIRGINIA SVEGLIATI UN POCHINO MI SEMBRI IMBAMBOLATA, TIRA FUORI GLI ARTIGLI. IN ALTO I CUORI WM5STELLE

mario bennato, palestrina Commentatore certificato 15.06.18 06:22| 
 |
Rispondi al commento

Gli italiani devono capire che la corruzione danneggia il popolo italiano e non il contrario usata x ottenere benefici. Lo stadio non si fa perché x ora , fino a quando non verranno emesse leggi contro la corruzione, non si è in grado di controllare le ramificazioni eccessive negli appalti! Bonafede fatti sentire sul conflitto di interesse, sulla trasparenza , sulle punizioni x chi evade , ecc ... Queste sono riforme a costo zero ed è ora di muoversi! Vediamo se Salvini perde la prima pagina dei media! Queste sono le nostre battaglie e vediamo se si è veramente svincolato da Berlusconi!

Carla Gobbi 15.06.18 05:57| 
 |
Rispondi al commento

Rainews24 titola: Macron: Europa sia più solidale con il popolo italiano

Questo signorino francese non ne imbrocca una. Che vuol dire “solidale con il popolo italiano”? Ha lo stesso sapore della card per i poveri! Se si riferisce all’invasione emigranti, l’Europa deve affrontare un problema enorme che non è italiano e che la riguarda al 100%, in tutti i sensi; se si riferisce ad altro, grazie, ma ci pensiamo noi. Non invidio il pdc Conte. Sicuramente Monsieur M. ne sputacchierà una dietro l’altra. Ci vorranno nervi d’acciaio per non dirgli "Va te faire foutre" .

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.06.18 04:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè tutti i media , giornali e televisioni, sparano tutti i giorni notizie vere e false contro l'attuale governo, ed in special modo contro i 5stelle. I grandi giornali con a capo la Repubblica fanno a gara a chi spara di più. La Rai peggio ancora, non c'è una trasmissione un servizio che non abbia un commento negativo. Il gruppo della 7 è il peggiore di tutti, cominciano dalla mattina e finiscono la sera. La capofila è la conduttrice di otto e mezzo ,seguita a ruota dai vari colleghi che gestiscono talk politici.
Probabilmente i grandi giornali, temono che il consolidarsi del nuovo governo, possa portare alla revoca di tutti i benefici dei quali hanno goduto fino ad oggi da parte dei governi precedenti. I giornalisti della Rai, spesso messi, a dirigere settori importanti non per meriti professionali ma, per meriti "politici", probabilmente temono di non potere più avere "ombrelli" protettivi con la nuova gestione che si profila possa fare pulizia dell'ingerenza politica nella televisione pubblica.Infine il sig Cairo, già proprietario della 7 e di recente anche del Corriere della Sera, probabilmente pensava di poter mettere anche le mani sulla Rai, con l'eventuale formazione di un governo Renzi- Berlusconi suoi ottimi amici.
Tutto è saltato con la vittoria del M5 S,è perciò tutti i suoi dipendenti con molta evidenza fanno di tutto pur di mettere in cattiva luce l'attuale governo. Non ci sono altre spiegazioni possibili.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.18 03:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@Frisio

Bravo!
Corruzione in corso per la costruzione in corso dello stadio? Niente stadio. E’ l’unico modo per far capire alle teste imbalsamate di tutti
i colori e tifoserie che la corruzione ha delle ricadute fragorose e in questo caso, immediate. Cosicché chi non lo aveva ancora capito, percepisca almeno sulla propria pelle che la corruzione è emergenza e nullifica la società civile. Per i corrotti e corruttori, BONAFEDEEEE, batti un colpo! Cerchiamo di lavorare in sinergia!

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.06.18 03:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Tutto va bene per cominciare a dare dei segnali del cambiamento che sarà attuato dal nuovo governo. Attendiamo che siano al più presto messe in lavorazione la legge sulla corruzione e quella su conflitto d'interesse. Questi sono i due capisaldi a costo zero che devono essere subito attuati per dare un segnale forte ai cittadini. La legge anticorruzione, proprio in questo momento, con la storia dello stadio della Roma, è più che mai necessaria e quella sul conflitto d'interesse deve essere fatta, piaccia o non piaccia a Berlusconi. Il nostro alleato Salvini non dovrà e non potrà porre ostacoli all'attuazione di quest'ultima normativa, ove intendesse fare un piacere al suo alleato di coalizione. Su queste cose non si può cedere.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 15.06.18 03:04| 
 |
Rispondi al commento

Suicidio politico non mettere subito all'ordine del giorno l'eliminazione dei vitalizi per i parlamentari. Sbagliato pensare di inserirlo in una legge di riforma anche di altre pensioni, cosa che farà perdere mesi, e farà pensare a tutti che non c'è la volontà di togliere i vitalizi neanche da parte di questo governo.

Sandro Scapaticci 15.06.18 03:03| 
 |
Rispondi al commento

"Non siamo liberi di scegliere quello che succede ma siamo liberi di rispondere a quello che succede"
Perche la Raggi e Di Maio non sono capaci di articolare una frase semplice come questa?
Tutti i media li stanno massacrando! Capovolgerebbero di netto la situazione.

ELIO P., NERVIANO Commentatore certificato 15.06.18 02:19| 
 |
Rispondi al commento

STOP ALLO STADIO PER RIGENERARE UN PAESE PIU’ CIVILE

1° - Sarà un caso, ma dove ci sono esponenti del PD, di Fi e professionisti formatisi alla scuola di giurisprudenza che non hanno una formazione morale almeno pari agli analfabeti (tipologia Galan), il malaffare è garantito, e la piovra della corruzione assicurata. Tuttavia, a questa considerazione premetto che nel caso di illeciti accertati di carattere diciamo doloso, fatti quindi nella consapevolezza, per i soggetti di area 5 Stelle la pena di condanna per corruzione andrebbe elevata al quadrato (lo chiedo unanimi 11 milioni di elettori). Ad esempio: i soggetti in area 5 Stelle prendono 5 anni di carcere? Bene, ne combinino 25 (5X5), da fare rigorosamente tutti dentro al carcere e non ai domiciliari.
Ora ci vuole la fermezza e respingere in toto questo flagello, con lo stesso metodo applicato nel traffico mafioso internazionale che abusa e sfrutta poveri migranti resi disperati fin dalla terra di provenienza, favorendo il fenomeno incontrollato dei clandestini a scopo di lucro. A mio avviso giunti a questo punto, innanzitutto è ragionevole e opportuno bloccare l’esecuzione del nuovo Stadio, a lezione di futuro monitor per le altre infrastrutture che verranno, e che dobbiamo proteggere, anche sfidando gli strilli da paperazze dei sostenitori dell’opera: tifosi fanatici compresi, che sovente sono strumentalizzati dal capobranco già in intesa con i promotori del business che genera l’infrastruttura, che riceve man forte dai media che lo propagandano quale BISOGNO INDISPENSABILE QUANDO NON PER LA VERITA’ NON LO E’ AFFATTO.

friso r. Commentatore certificato 15.06.18 02:16| 
 |
Rispondi al commento

2° - Al contempo del blocco, deviare il costo dell’opera nella realizzazione di nuove strutture di reclusione selezionando attentamente le nuove assunzioni che si occupano della vigilanza: solo con questa cura antibiotica potremmo risanare l’infezione che ammorba l’Italia incancrenita da decenni da una scuola di pensiero che sforna delinquenti insospettabili e relativi burattini che si vendono ai faccebdieri partendo da un caffè del valore di un euro accettato nel contesto di lavoro per la realizzazione di opere pubbliche.
Per gli uomini di legge poi, coinvolti, in particolare avvocati del buon costume (esteriore) signorile, che nel perseguire l’illecito si sento inattaccabili al pari del padre eterno perché si trovano a lavorare nei palazzi di Giustizia, quando son colti in fragrante gli si elevi la pena al cubo.
Prendono pene sotto i quattro anni? Gliene fai scontare almeno 27 (3x3x3).
Confido nella bontà del sig. Ministro della Giustizia Bonafede per l’aumento della pena, perché la verità urla come non mai che si faccia Giustizia nella verità. Questi delinquenti che attaccano sistematicamente le istituzioni non si fermano difronte a nulla.

friso r. Commentatore certificato 15.06.18 02:13| 
 |
Rispondi al commento

3° - Il Paese in questo tempo storico ha bisogno di infliggere ai corrotti e ai corruttori pene esemplari, solo così risparmieremo ad altri intenzionati a perseverare sulla via della disonestà, anni di galera: consci che la pena dura diverrà un deterrente per le combine di turno intente a commettere altri nuovi reati.
Questo è un paese incivile che non ha più rispetto nemmeno del nuovo Governo, degli onesti, di chi ogni giorno paga le conseguenze perché non si piega al malaffare diffuso dalle strutture di potere in sodalizio con la politica. Ora, adesso, in questo frangente: ci vogliono urgenti pene esemplari, anche perché questi criminali insospettabili stanno vanificando le intenzioni del Governo Conte sul fatto di ridimensionare fortemente la corruzione endemica, e con essa le speranze di 17 milioni di cittadini che con il loro voto hanno avevano chiesto discontinuità con la vecchia politica delle bustarelle. Non vogliamo giustizialismo, vogliamo una giustizia senza compromesso per chi diffonde la corruzione violando la legge sistematicamente per arricchimenti personali a danno delle casse e della dignità della collettività e dello Stato, a maggior ragione che ora c’è un governo, fino a prova contraria, esente da pregiudicati.

friso r. Commentatore certificato 15.06.18 02:11| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo in base a quale principio o convinzione i rappresentanti del M5S hanno appoggiato la mozione di intitolare una strada della capitale ad Almirante?

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 15.06.18 02:11| 
 |
Rispondi al commento

4° - Un grazie sincero quindi agli inquirenti, un plauso e massima solidarietà dalla parte sana del Pese e anche alla professionalità delle forze dell’ordine che hanno consentito questo strepitoso successo d’indagine e che ora non si deve annacquare nelle aule di giustizia tra avocati della difesa che abbozzano accordi o patteggiamenti per mitigare la pena, e magari, come spesso accade, tra qualche annetto ti ritrovi gli stessi personaggi a pilotare dietro alle quinte un nuovo scandalo. Confido in un segnale forte da parte del Ministro della Giustizia, quindi che in intesa con il Ministero delle Infrastrutture, dopo questi sviluppi, BLOCCHINO LO STADIO.
RIBADISCO: IN QUESTE CONDIZIONI NON C’E’ ALCUNA PRIORITA’ DI AVERE UNO STADIO, SE NE’ RIPARLI IN UN TEMPO DOVE IL PAESE SARA’ DIVENTATO PIU’ CIVILE E MERITEVOLE E LE AUTORITA’, ANCHE DEL CONI, UN TANTINO PIU’ LUNGIMIRANTI: i cittadini sono stanchi essere presi per i fondelli. Ora lo Stadio non sa da fare: perderemmo tutti, soprattutto il nuovo Governo, e non solamente in credibilità.
SE UNO AMALA LA GIUSTIZIA E IL PAESE E HA GLI STRUMENTI PER METTERE UN VETO SULL’OPERA, LO STADIO NON LO FA.

friso r. Commentatore certificato 15.06.18 02:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"La decisione del Consiglio Comunale di votare una mozione per intitolare una via a Almirante è una vergogna per la storia di questa città. Chi ha ricoperto il ruolo di segretario di redazione del Manifesto per la Difesa della Razza, senza mai pentirsene, non merita una via come riconoscimento". Lo afferma la comunità ebraica di Roma in una nota.


le traversate di mare dall'Africa all'Europa non saranno più prevedibili nella loro durata e nel loro costo, perchè tenere personale viaggiante su nave senza sbarco costa soldi, e deve costare sempre di più

Alex Scantalmassi 15.06.18 00:39| 
 |
Rispondi al commento

Serve fare qualcosa di dirompente...il decreto va bene ma mettici pure il ripristino dell'articolo 18 e vedi che botto che fanno a sinistra(PD)!!! lo hai annunciato non ti puoi tirare indietro...

marco d., norma Commentatore certificato 15.06.18 00:35| 
 |
Rispondi al commento

ovviamente tutti quanti in Europa hanno capito che abbiamo solo bisogno di affetto... che non combineremo nulla di rilevante... mi verrebbe da usare un'espressione forte, del cane che abbaia e che vuole solo una carezza dal padrone così si calma

Alex Scantalmassi 15.06.18 00:33| 
 |
Rispondi al commento

al minimo intoppo, dopo tanti silenzi, questi non riconoscono più nessuno

i comunisti quando ti servono non ci sono mai, stanno li solo a reggere il moccolo che cola dal naso e poi quando arriva lo starnuto spariscono come d'incanto per non essere contaminati dai batteri...

Alex Scantalmassi 15.06.18 00:25| 
 |
Rispondi al commento

Perché nominare una strada ad un esponente politico, neppure un grande statista, del quale, proprio per rispetto, non non mi interessa stabilire neppure l’appartenenza politica? Abbiamo finito i santi, poeti, artisti e navigatori? Scrittori, innovatori, scienziati, filosofi, musicisti? C’è sempre tutto il mondo minerale + quello della flora e della fauna. Pensa che bella Via dell’Ametista o Via Gardenia o Via Menta Piperita. Ci cammini e senti dei profumi. A proposito di profumi, una eccezione: Via Casaleggio.
Dimenticavo, chi vuole una Via Almirante, perché non si fa una strada privata?

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 15.06.18 00:24| 
 |
Rispondi al commento

la perfezione non è di questo mondo e di questo Roma ne fa una bandiera...

Alex Scantalmassi 15.06.18 00:21| 
 |
Rispondi al commento

Giornalisti RAI VERGOGNOSI!
Speriamo AL PIÙ PRESTO in RAI cambi qualcosa!


ho notato che appena Beppe Grillo pubblica qualcosa dopo pochi minuti arrivi tu a ribadire chi è il capo, inizi a farmi tenerezza...


continua cosi, non leggere e fai pure finta che io non esista
ma non realizzerai nemmeno un punto di programma che migliori questo paese, occuperai solo poltrone

Alex Scantalmassi 15.06.18 00:07| 
 |
Rispondi al commento

dove vogliamo arrivare ? dove sta quello del pd a Roma che prega che gli assumano per l'eternità il figlio ?

Alex Scantalmassi 15.06.18 00:04| 
 |
Rispondi al commento

mi permetto un consiglio, molla sta fissa del posto fisso e muovi le aziende pubbliche per portare la fibra in tutto il paese, vedrai che il lavoro poi arriva da solo

Alex Scantalmassi 14.06.18 23:57| 
 |
Rispondi al commento

Andiamo avanti così , cambiamo l'Italia !

vincenzo di giorgio 14.06.18 23:56| 
 |
Rispondi al commento

va tutto bene ma sul punto 3) permettimi di crederti quando lo vedrò nero su bianco,
stento a crederci, la fissità del posto di lavoro è tipico di una società che non ha idee su come il lavoro si crea, e se il lavoro c'è è giusto che sia mobile
dovresti mollare Roma e soggiornare un po' di tempo a Milano
i pragmatici non lo voteranno
un saluto

Alex Scantalmassi 14.06.18 23:53| 
 |
Rispondi al commento

Bene il decreto, ricordiamoci anche dell'articolo 18

carla papini 14.06.18 23:50| 
 |
Rispondi al commento

Rai e sopratutto rainews24 VERGOGNOSA! Con i suoi giornalisti proni al PD. Ladri di verità! Sopratutto senza obiettivita! Vergogna italiana!
Dovremmo chiedere indietro il canone!

Dario 14.06.18 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Almirante? ne di destra, ne di sinistra ... buffoni

Max Vaccaro 14.06.18 23:48| 
 |
Rispondi al commento

Perché il Comune di Roma non ha un “Cantone” tutto suo?
Magari con un cinturone sui fianchi e due Smith & Wesson calibro 500 Magnum, ben oliate nelle fondine, seguito ovunque da un assistente dotato di carabina Winchester?

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.18 23:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Direi che sono dei punti validi e condivisibili. Poi bisogna associarlo anche a pene severe per chi evade ad esempio. Mi raccomando : via Almirante NOOO! Che schifo

Paolo 14.06.18 23:11| 
 |
Rispondi al commento

Lanzalone è stato premiato perché meritevole in quanto da tempo vicino al m5s e meritevole ed intelligente nel salvare AAMPS a Livorno con il concordato preventivo. Era un insospettabile .
Se alla prima occasione si è fatto corrompere non è certo colpa del m5s ne della raggi che lha nominato.
Per quanto voi possiate rigirare la frittata i fatti sono questi.
Spero che Ferrara ,capo gruppo già sospeso, venga cacciato se ce necessità.
Via tutte le mele marce del m5s e prese di posizioni nette verso i corrotti .
D altronde Di maio ha messo in moto il comitato dei probiviri per valutare ulteriori misure

Apapaia TheOriginal () Commentatore certificato 14.06.18 23:10| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo con il lavoro che state facendo ma dovete essere più incisivi almeno con i punti sulla LEGALITA' GIUSTIZIA CORRUZIONE.
Cercate di non farvi del male almeno da soli ma essere severi e parlare con una sola voce.
Scrivo questo perchè la Lega stà occupando tutta la scena e noi non battiamo un chiodo con la figura di essere fagocitati.
Salvini è un marpione e politico di lungo corso e come ho sentito a otto e mezzo da Scanzi potrebbe avere un forno acceso con B. se gli andasse male con i 5S.
Scusate e so che non avete bisogno di consigli o suggerimenti ma essendo un lettore del Fatto Quotidiano le analisi che fanno potrebbero essere buoni consigli.

FRANCO GIACOMUCCI, ANCONA Commentatore certificato 14.06.18 23:07| 
 |
Rispondi al commento


(ANSA) - ROMA, 14 GIU - "Il mio obiettivo è non mettere il numero sui caschi dei poliziotti che sono già abbastanza facilmente bersagli dei delinquenti anche senza il numero in testa. Mi sembra che fossero disponibili ad avere una telecamera". Lo afferma il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, conversando con i giornalisti a Montecitorio.

no comment

francesco tadiotto 14.06.18 23:03| 
 |
Rispondi al commento

ora ci mancava la via almirante!
è il pegno da pagare per l'appoggio di f.d.i.?
ma non vi sembra di esagerare?
quanti rospi dovremo ingoiare noi che ancora crediamo nel movimento?
attenzione che la misura è colma!

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 14.06.18 22:51| 
 |
Rispondi al commento

e caro Luigi
come vedi da una tua informazione sull intendo della progressione, per aiutare i cittadini, che noi, almeno io, ringrazio per il solo fatto che nessun altro rappresentante governativo precedente ha mai fatto, si costruiscono come al solito tanti discorsi da alcuni dettati non dalla rabbia di aver perso, ma nella continuazione di non aver capito il perche della loro sconfitta, anche se le tv lo dico il perche, tante che il loro capino penso sia espatriato e verranno fuori le porcherie che ha firmato nel nome del Popolo Italiano, noi non lo sapremo mai ma voi al governo sapete non divulgatelo sarebbe troppo la loro paura era questa e continua a essere questa che il popolo possa sapere.solo una domanda non lo chiedo a te, ci mancherebbe altro, ma Renzi si e dato alla macchia? Qualcuno si ricorda cosa hanno detto dei cervelli in fuga?Ora si capisce preferivano i cervelli demenziali di certi giornalisti e conduttrici di tv

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 14.06.18 22:50| 
 |
Rispondi al commento

DROGA-CONTANTI ILLIMITATI- BINGOOOO!

QUANTO E' L' AMMONTARE DEL TRAFFICO DI DROGA IN ITALIA?

BASTEREBBE A SANARE IL PAESE.GiUSTO?

Ma se invece di togliere i contanti,ne liberi l'accesso...

VOGLIO VEDERE UN TOSSICO COMPRARE AL PARCO LA DROGA CON LA CARTA DI CREDITO O I BIT COIN.

DI MAIO...ATTENZIONE!

AVRESTI SALVATO OLTRE CHE UNA ENORME EVASIONE FISCALE,MOLTE VITE,E UCCISO LA MAFIA.

... mi dai una dose?...e tu cosa mi dai?..
Una gallina!

CHE OPPORTUNITA' SORECATA.
IN CINA SI PAGA COL TELEFONINO..NOI CON LA FILIGRANA..
I DELINQUENTI RINGRAZIANO!

Luca Fini 14.06.18 22:49| 
 |
Rispondi al commento

A Luì l'articolo 18 lo voi rimette o noooo? lo vuoi dire per favore? grazieeeee

SABRINA P., Livorno Commentatore certificato 14.06.18 22:43| 
 |
Rispondi al commento

qualcuno dovrebbe spiegarmi dove erano tutti coloro che condannano la vicenda dell'aquarius quando minniti foraggiò la libia perché si tenesse i migranti chiusi in quelli che una volta chiamavano lager. allora osannarono il ministro dell'interno perché aveva drasticamente ridotto gli sbarchi, cosa di cui si vanta tuttora il buon caro umano caritatevole minniti, negli ultimi tempi onnipresente nelle varie tv;
CHE SCHIFO!!!!!!!!!!

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 14.06.18 22:42| 
 |
Rispondi al commento

ben venga il decreto così com'è,ma continuo a ribadire che la lotta all'evasione fiscale e contributiva in Italia si attesta mediamente attorno al 23%, dati di oggi 14/06/18, con punte altissime anche al Nord e non solo al Sud come si pensa erroneamente e riguarda i servizi,commercio e agricoltura al primo posto.Interventi mirati sarebbero molto utili a ripristinare un minimo di legalità dopo la legge Fornero che ha trasformato il mondo del lavoro in un Far-West.

andrea r. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 14.06.18 22:40| 
 |
Rispondi al commento

VERO che GLI STUDI DI SETTORE hanno INGABBIATO le piccole medie imprese,e' ANCHE VERO che i CONTI pero' li sapevano ben fare,con SALTI MORTALI,attraverso COMPIACENTI COMMERCIALISTI,giocavano tra il contenimento del personale e una EVASIONE FISCALE che LI PORTASSE al LIMITE DELO SCAGLIONE,senza PERO' SUPERARLO.
Ma NON ERA IL LORO REDDITO.
VI POSDO GARANTIRE CHE MENO TASSE POSSONO PAGARE E MENO NE PAGHERANNO!
Lo DICONO I COMMERCIALISTI,che BEN LI CONOSCONO.
SARANNO I CONTROLLI,CHE DEVONO ESSERE A TASKE FORCE E MANIACALI,che LI COSTRINGERANNO,dopo la FLAT TAX,a PAGARE IL DOVUTO.

MA SE LIBERIAMO I CONTANTI DAI LIMITI ..SCORDATEVELO CHE PER SENSO ETICO PAGHERANNO.

SIETE MAI STATI IN AZIENDE MEDIO PICcOLE?
SICURI?
Se si..LO SAPETE BENE!

CONTROLLI..CONTROLLI..CONTROLLI..
NON SIAMO PRONTI ALL'ETICA.

SCUOLA..SCUOLA..SCUOLA DI SENSO CIVICO.
MA 30 ANNI..POI LASCEREMO AL BUON SENSO CIVICO IL PAGAMENTO DELLE TASSE.

NON SIAMO PRONTI!

Luca Fini 14.06.18 22:38| 
 |
Rispondi al commento

Che schifo assistere a questa farsa dei faccendieri, affaristi e loro servi giornalisti che hanno scatenato il tiro incrociato sul M5s per l'affare Stadio. Pochi citano il coinvolgimento di FI e del PD, si cita la probità di Maran, quando le procure traboccano di fascicoli riguardanti uomini del centrodestra e del PD. Tutti sperano di manipolare l'opinione pubblica verso un rigetto dei 5s, anzi ancora peggio cercano di attizzare divisioni interne sperando in un'implosione. A giudicare dai loro comportamenti, da quello che scrivono e da quello che mostrano (anche a spese nostre, grazie al canone che paghiamo tutti) ciò che si evince è che hanno proprio una gran paura di noi. Bravo di Maio che non risponde, non gioca in difesa come loro vorrebbero costringerlo, ma pone in essere fatti positivi come il decreto presentato. E' il caso di dire, con Virgilio, non ti curar di lor ma guarda e passa!

Mario C., ANGUILLARA SABAZIA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.06.18 22:31| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Blog.

Qualcuno per favore mi può spiegare che diavolo ha detto Mentana per giustificare la messa in onda stasera della finale mondiale Italia-Francia 2006 (con capocciata di Zinédine Zidane?).

Grazie

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.18 22:27| 
 |
Rispondi al commento

ma possibile che nel Comune di Roma non riusciamo mai a trovare consiglieri decenti???
dopo Marra, ora pure quest'altro.....
qualcuno dall'alto può dare una mano a Virginia per favore?????

fabio S., roma Commentatore certificato 14.06.18 22:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Chiarite subito questa storia di corruzione intorno al nuovo stadio. Va bene il governo con Salvini....va bene tutto....ma sulla corruzione non sono disposto a cedere di 1 mm. Chiarite subito e cacciate i responsabili. Altrimenti avete solo preso in giro tanti eletori che in voi pensavano di aver trovato quella diversita' che molte persone come me sognavano. Chiarite immediatamente e prendete provvedimenti altrimenti ci sara' la fuga!

Emiliano I 14.06.18 22:15| 
 |
Rispondi al commento

Togliere di corsa il finanziamento pubblico ai giornali e liberare la rai dalla politica.
Subitooooo

Apapaia TheOriginal () Commentatore certificato 14.06.18 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Se il M5S avesse denunciato Giannini ogni volta che difammato la Raggi o il M5S, il reddito minimo di cittadinanza ci usciva pulito.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Arsenale k
WARNING:

Lo scrivo per l'ULTIMA volta: se qualcuno ancora cerca di spiegarmi la differenza tra migranti economici, richiedenti asilo o rifugiati, lo blocco. IO STO SOLO DICENDO CHE RENZI HA FIRMATO TRITON per cui abbiamo accettato DI PRENDERCELI TUTTI. Cerchiamo chi ha firmato semmai.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 22:04| 
 |
Rispondi al commento

#Bonino: “Renzi barattò i soccorsi in cambio della flessibilità in bilancio”.
Un gesto molto solidale ed umanitario nei confronti del #PD, insomma.

[@LVIX1]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 22:03| 
 |
Rispondi al commento

Altro
Per correttezza, se a Obama hanno dato il Nobel per la pace, a #Trump dopo l'incontro con capocchione della Corea del Nord devono dare il Nobel, il pallone d'oro e pure 50000 punti fragola dell'Esselunga.

[@sempreciro]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 22:02| 
 |
Rispondi al commento

Riguardo il gioco d'azzardo, riportarlo ad essere un prodotto “di nicchia”, tipico dei casinò, distribuiti nei comuni che ne hanno le caratteristiche (turistiche/ricettive) adeguate, sul modello di altre nazioni, autorizzando l'apertura di luoghi dedicati ed interconnessi tra di loro(non più di 100/150 in tutta la nazione), il cui approccio presuppone una dinamica del tutto diversa sul piano emotivo, mentale del comportamento …

Alfonso 14.06.18 22:01| 
 |
Rispondi al commento

Arsenale k
Comunicato per Macron: "Mentre sta sparando cazzate sull'Italia, sono stati recuperati 12 morti e 41 migranti ancora in vita al largo della Libia. Dato che lei ha parecchi mezzi da guerra da quelle parti, non potrebbe dargli un passaggio più sicuro per arrivare in continente?"

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 22:01| 
 |
Rispondi al commento

La Francia è tutta un libertè egalitè figuremmè.

[@giulysua]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 22:00| 
 |
Rispondi al commento

Gli sbarchi negli ultimi mesi sono diminuiti. Visto? Bastava ungere bene la Libia e adesso li massacrano a casa loro.

[@LVIX1]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:59| 
 |
Rispondi al commento

Arsenale k
#Bonino: “Renzi barattò i soccorsi per la flessibilità”.

Ve lo traduco: per ogni migrante (economico o rifugiato) che l'Italia ha firmato di accettare ESCLUSIVAMENTE e TUTTI nei porti italiani, ora voi (?) avete 80 euro in più in busta.

Li abbiamo comperati tutti.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:58| 
 |
Rispondi al commento

Madrid sulla vicenda #Aquarius: “Italia rischia responsabilità penali”.
Invece quando loro sparavano ai #migranti rientrava nelle responsabilità civili?

[@LVIX1]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:57| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo sistemare perbene e per sempre, ora che siamo al governo, gli spargimerda dei giornalai che imbrattano i quotidiani o che sputano veleno nelle trasmissioni teleisive, tutti e soltanto contro il M5S.

Togliamo loro, legalmente, gli strumenti per diffondere il falso a favore di questo o di quello, ma soprattutto a scapito della verità.

Ma non vi fate schifo da soli?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.06.18 21:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Arsenale k
BARZELLETTA

Una tedesca e un francese a cena si abbuffano di aragoste e champagne e l'italiano chiede un'insalatina. Alla fine la tedesca e il francese chiedono all'italiano di pagare il conto. "Ma perchè pago tutto io?" "Perchè altrimenti sei un vomitevole scroccone fascista.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:55| 
 |
Rispondi al commento

Rai, uditi tre scoppi a Saxa Rubra: sospeso il Tg1. I giornalisti si erano dimenticati di parlare bene del PD. E questo era solo un avvertimento.

[@LVIX1]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:53| 
 |
Rispondi al commento

Bufera sul nuovo stadio della Roma: "come sarebbe a dire che ci deve giocare anche la Lazio?!"

[@giulysua]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:52| 
 |
Rispondi al commento

Librandi: "I cittadini hanno capito che noi del Pd non raccontiamo bugie". Quella di Renzi di ritirarsi dalla politica e, poi, farsi eleggere al Senato, infatti, era più una presa per il culo. [antonio_carano]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:51| 
 |
Rispondi al commento

Le scuse del portavoce del partito di #Macron: "Ho agito d'istinto, forse ho usato parole sbagliate".

Ci è andata bene. In genere quando agiscono d'istinto bombardano uno stato petrolifero a caso.

[@LVIX1]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:50| 
 |
Rispondi al commento

Solo per fare lo Stadio 9 arresti. Se provavano a fare le Olimpiadi, a Roma, in libertà restavamo solo io, il Papa e la gattara di Largo Argentina.

#StadioDellaRoma

[@sempreciro]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:49| 
 |
Rispondi al commento

Sulla questione dello #StadioDellaRoma gli unici onesti fino ad ora sembrerebbero i bagarini.

[@ZioGnagno]

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:48| 
 |
Rispondi al commento

Arsenale k
Le scuse del portavoce di #Macron: "Ho agito d'istinto, ho usato parole sbagliate". Era rimasto senza benzina. Aveva una gomma a terra. Non aveva i soldi per il taxi. Il funerale di sua madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette!

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:46| 
 |
Rispondi al commento

Sullo scandalo di Roma in galera ci sono uno del PD è uno di Fi. Però si parla solo dei 5S.
Repubblica titola "Il sistema Raggi"
Questa è la disinformazione in Italia.
Giannini nalal Gruber chiede addirittura le dimissioni della Raggu.
Sulla base di che???

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è un argomento di cui nessuno parla.Perchè chi dà in locazione un appartamento per riaverlo deve sottoporsi ad una lunga e costosa azione legale? i contratti dovrebbero avere una data d'inizio e una di fine,forse la lobby degli avvocati in parlamento non è molto favorevole ad una nuova legge che regoli la locazione,cari 5s fate qualcosa se potete.

roberto benassai 14.06.18 21:31| 
 |
Rispondi al commento

...Guardate che quello che mi attendo
con con ansia è il quando inizieranno
ad occuparsi del "Contributo all'Editoria"
in atto già da molto...troppo tempo...!!

..E' come se tutti i Quotidiani d'Italia e
non solo loro...ricevessero uno stipendio
extra dalla Stato...

Anche volendo come potrebbero mai scrivere
o parlar male dei Governi in corso ???

...Stranamente, lo fanno solo con il Governo
attuale, che strano vero ? Che lo facessero
pure, ma che vengano pagati per sputtanare
solo e sopratutto il M.5.S.:...NO !

...VIA LA POLITICA DALLE TV e dai MEDIA TUTTI !!!

Maurizio Tesei

maurizio tesei, catania Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.18 21:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

virginiaraggi " La rassegna stampa è vergognosa, i giudici dicono che io non c'entro niente e non c'è un giornale che abbia avuto il coraggio di riportare questa notizia. Il Comune, i romani e la società Roma calcio sono la parte lesa.
Partono oggi le querele" (Ansa)

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:23| 
 |
Rispondi al commento

Buona sera Luigi, stamattina alla vertenza Jabil al ministero mi dicono che non eri presente! Ti hanno riferito su come è andata? Grazie

Angelo I., Portico di Caserta Commentatore certificato 14.06.18 21:22| 
 |
Rispondi al commento

ORRORI ITALIANI
Edoardo Albinati (scrittore cattolico. Premio Strega 2016): "Adesso, se muore un bambino sull'Aquarius, voglio vedere che succede".

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 14.06.18 21:21| 
 |
Rispondi al commento


Luca De Carolis
Giornalista
Nato a Roma il 18 novembre del 1974. Giornalista professionista, ho iniziato nel 2002, collaborando con giornali locali e riviste. Ho lavorato per l’Unità, l’agenzia di stampa Aga Press e Il Secolo XIX (per cui scrivo tuttora), occupandomi di cronaca, politica e sport. Scrivo su Il Fatto Quotidiano dal 2010. Mi piacciono il rock, i libri, il calcio.
^^^^^^^
Caro Travaglio se non ti liberi di questa zavorra,non leggo più il tuo giornale.
Nel suo articolo fa solo presupposizioni,si dice,si fa,sembra che,
ma di certo questo giornalista non ha nulla?
^^^^^^^
ww.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/lultima-cena-che-imbarazza-casaleggio/

oreste *****, sp Commentatore certificato 14.06.18 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono un lavoratore della sicuritalia. Vorrei dei chiarimenti riguardo il decreto sul lavoro annunciato oggi da Di Maio. Innanzitutto ho55anni e vorrei sapere se i provvedimenti riguardano solo i giovani o se anche noi potremo usufruire di questi cambiamenti tanto attesi. Noi abbiamo delle famiglie da mandare avanti e credetemi con poco più di 750 euro mensili e praticamente impossibile. Dunque io ho un contratto non ancora a tempo indeterminato (lavoro da gennaio 2018) lavoro 8 ore solo su turni notturni per i quali pre Iso non ricevo nessun supplemento salariale per un totale di 260 ore mensili. La mia retribuzione lorda per contratto è pari a 5.70euro/ora. Da qui il misero stipendio che porto a casa ogni mese. Sempre per contratto non sono previsti supplementi se si lavora la domenica ad esempio così come la malattia che ci viene riconosciuta solo dal quarto giorno in poi è durante la quale la nostra retribuzione è pari al 40%di quella consueta. Tutto questo ripeto da contratto. Vorrei sapere se anche la mia categoria potrà usufruire del decreto sul lavoro. Per noi verrà attivato il minimo salario garantito o dobbiamo perdere le speranze?dico questo perché non ho capito sinceramente se questo decreto è per tutti i lavoratori con retribuzioni misere o solo per alcune categorie .

Fabrizio 14.06.18 21:12| 
 |
Rispondi al commento

lucacopioso@virgilio.it
Il nuovo corso del reclutamento degli esponenti ed in particolare della classe dirigente del M5S sta rivelando qualche aspetto inquietante. Visto il crescente successo elettorale del movimento è arrivato il momento per stringere le maglie della selezione perché la delinquenza potrebbe infiltrarsi. Salvini lavora per Berlusconi e questo non promette niente di buono. Non appena arrivassero in Parlamento disegni di legge non graditi a Berlusconi, la Lega voterebbe contro, ma il governo resterebbe in piedi perché subentrerebbero subito il PD e Forza Italia, che non vedono l'ora. Ci sarebbe il governo di tutti contro uno e nessuno potrebbe gridare all'inciucio. Mentre scrivo queste cose in TV Andrea Scanzi del FQ sta dicendo le stesse cose... Gli iscritti, i simpatizzanti e gli elettori potrebbero NON capire.... sul caso STADIO ROMA si parla solo di Lanzalone... e Giannini8 servo repubblichino, parla di dimissioni della Raggi e addirittura del governo. Diamoci una mossa !!!

luca C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.06.18 21:12| 
 |
Rispondi al commento

L'unica cosa che non capisce..Lilli krueger è che, le persone che infangano Roma in questo momento sono persone che vengono dal "suo mondo" dai sui salotti e sicuramente dalle se amicizie ...che non rompesse troppo le balle...

m.m 14.06.18 20:54| 
 |
Rispondi al commento

Qualsiasi dittatore o tiranno per prima cosa cosa fa?
Prende possesso dei giornali e della TV....ora noi(m5s-Lega) che non siamo dittatori ma rappresentanti eletti di 17 milioni di cittadini,vogliamo,non dico occupare la RAI perchè è una brutta parola e che ricorda vecchi tempi,ma ,dicevo,vogliamo almeno provvedere a modificare lo Stabliscement,la lochescion,le nius e i palinsesti... (scusate ma non conosco il linguaggio moderno) per cominciare a fare qualcosa di serio e costruttivo.
E' inutile lamentarsi della RAI e delle TV...se poi li lasciamo fare...democraticamente la loro disinformazione!
Direi di chiudere,spegnere,togliere eventualmente l'audio,per fare una rivoluzione pacifica,molto pacifica ma molto anti-economica per le comunicazioni del sistema!

oreste *****, sp Commentatore certificato 14.06.18 20:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Anni 1969-1984: strategia della tensione (stragi)

ora: strategia della delegittimazione

antonio corino, torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 14.06.18 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Beh la nostra Virginia si mette sempre nei guai! I guai subiti non le hanno insegnato niente...intendo di guardare le cose con una lente particolare quando si tratta di appalti così grossi! Continuare con gli
stessi errori ormai non la si giustifica più !


martamaria: Mi scuso, ognuno la pensa come vuole. Io sono convinto che con l' attuazione di una misura del genere, diminuirebbero pure le persone che ne farebbero uso.Saluti

m.m 14.06.18 20:09| 
 |
Rispondi al commento

ripristinare il rispetto dei cittadini ( non sudditi ma sovrani) nel rispetto della legge e della costituzione è sacrosanto ! Dignità significa anche non dover sottostare a forme di sopruso che talvolta si nascondono sotto il velo del sistema informatizzato ( dico ciò perchè ne so qualcosa sulla mia pelle !!!)

Ma come trovar ascolto MA SOPRATTUTTO RISPOSTA ?
CARLO P. PADOVA

Carlo ., Padova Commentatore certificato 14.06.18 20:08| 
 |
Rispondi al commento

I decreti legge sulle banche degli anni 2014 2015 2016 2017. come possono considerarsi costituzionali, dal momento che cambiano le condizioni di un accordo cliente-banca e perlopiù senza possibilità di recedere per il cliente risparmiatore?

undefined 14.06.18 20:06| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Ministro già cinque anni fa glipredissia mezzo emailche uno come Lei sarebbe
diventato un leader politico sia per le doti umane e politiche che io modesto funzionario al servizio dello STATO con mezzo secolo di passione per LA BUONA POLITICA che seguivo da
Giornalista pubblicista. OGGI tutto ciò che avevo immaginato su di LEI si è concretizzato e di questo SONO ORGOGLIOSO SICURAMENTE QUANTO LEI MI CREDA!Io e mia moglie abbiamo votato per il MOVIMENTO. Sono contento del Contratto che avete firmato con Salvini.Penso che ridarete fiducia al POPOLO ITALIANO che ormai non ne poteva più . Bene le norme sulle DELOCALIZZAZIONI (l'unica cosa buona che fece a suo tempo Sharcozy in Francia con la Peugeot e soprattutto fa BENISSIMO A RIDARE DIGNITA' AI CITTADINI ITALIANI.FORZA....

Vsleriano L., Lecce Commentatore certificato 14.06.18 20:04| 
 |
Rispondi al commento

Non ne posso più di questa TV , RAI compresa che non perde occasione amplificando le critiche al Movimento.

Le vogliamo chiudere o rieducare.

Poi quando sento che parlano ancora del Berlusca , cambio subito canale.

W M 5 * * * * *

Vincenzo S., Verona Commentatore certificato 14.06.18 20:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"devi dare lavoro ben retribuito e tutelato ai lavoratori italiani."

questo è un poco generico, aspetto per capire cosa vorrà dire "ben retribuito", cosa vorrà dire "tutelato" e cosa intendi per "lavoratori ITALIANI".

Vai Luigi! Acquisiamo sempre più visibilità!

pippo aroni 14.06.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento

dignità significa anche ribellarsi di fronte alle ingiustizie....dignità è chinarsi davanti ad un altro uomo solo per aiutarlo ad alzarsi...dignità significa anche non parlare solo di soldi....dignità è alzarsi ed agire...dignità è cambiare quello che non va...e provarci e riprovarci...perchè vince chi non si arrende mai...dignità è dare il buon esempio....dignità è sporcarsi le mani solo per lavorare la terra....dignità è felicità di avere fatto il giusto...

silvana 14.06.18 19:51| 
 |
Rispondi al commento

Luigi Di Maio salva 29.500 mila posti di lavoro facendo firmare l'accordo sugli esuberi da parte di Telecom ma i mezzi d'informazione tacciono e nessuno ne parla.

Questo tipo di informazione credo abbia colmato la misura della sua falsità.

Grazie Luigi, a nome di 29.500 lavoratori che sommati ai loro parenti e amici...Centomila grazie!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.06.18 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Di Maio,
cerca di accompagnare gli interventi con il relativo costo e da dove viene il finanziamento così ci facciamo vedere seri e credibili.
Buon lavoro
G. Balzi Torino 19,42 14 giugno

Giovanni Balzi , Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.18 19:41| 
 |
Rispondi al commento


-LO SCRISSI ANNI FA E ORA AVREMMO LA POSSIBILITA' DI REALIZZARLO--

In qualsiasi settore gli italiani fossero stati colpiti dalle classi dirigenti, dai poteri forti, dal malaffare ecc., la soluzione dei problemi creatici consiste nel legare alla nostra sorte colui o coloro che ce li hanno creati, oppure legare alla nostra sorte i nemici mortali dei colpevoli.

VI FACCIO UN SOLO ESEMPIO. LA CRITICITA' DELLA SORTE DELL'INPS!

Immaginate di fare confluire LA CASSA DI PREVIDENZA DELLE FORZE ARMATA NELL'INPS! SE FALLISCE L'INPS, SCOMPAIONO ANCHE LE DISPONIBILITA' PENSIONISTICHE DELLE FORZE ARMATE E DI POLIZIA. SEMPLICE!

Secondo voi l'INPS fallirebbe? Io ne dubito assai!

Invece sapete cosa hanno fatto? Ecco la prova di quel che affermo.

"La Cassa di previdenza delle Forze Armate è stata istituita dal D.P.R. 4 Dicembre 2009 n. 211, le cui norme sono ora inglobate nel Testo Unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare approvato con D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90, e deriva dal riordino e accorpamento delle preesistenti Casse militari di Forza Armata.

Trattasi di organo dotato di personalità giuridica di diritto pubblico non economico, istituito nell'ambito della struttura organizzativa del Ministero della Difesa, che rappresenta un ulteriore sviluppo del processo di integrazione interforze dello strumento militare nel suo complesso.

La Cassa di previdenza delle F.A. è sottoposta alla vigilanza del Ministro della Difesa, che può esercitarla avvalendosi del capo di Stato Maggiore della Difesa ovvero, per i profili strettamente tecnico-amministrativi, per il tramite dei dirigenti preposti agli uffici dell'Amministrazione competenti per materia." Continua qui:

https://www.difesa.it/SMD_/EntiMI/CassaPrevFA/Pagine/default.aspx

Sistemi analoghi si possono escogitare per ogni punto critico creato agli italiani.

SE VOGLIONO BUTTARVI A MARE CON UNA "PIETRA AL COLLO", ABBRACCIATE CHI VUOLE "AFFOGARVI" E MINACCIATELO DI FARLO AFFOGARE CON VOI: FUNZIONA

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.18 19:36| 
 |
Rispondi al commento

OT IMMIGRATI:
Trapani, 3 euro e pane duro a immigrati
che lavoravano nei campi: due arresti
“Tu padrone, pagare” “30 euro e panino”

Si ma tu padrone in galera no?
Possibile che gli accampamenti e i caporali non si vedano,chi sono gli sfruttatori,a chi giova questa situazione?
Possibile che chi deve controllare non esista?
Sono anni che questi disgraziati lavorano schiavizzati,questa è l'accoglienza che si da a gente che lavora?
Ma i "padroni" non debbono andare in galera?
Poi ci incazziamo se questi si ribellano?
Che vergogna per un paese civile!

oreste *****, sp Commentatore certificato 14.06.18 19:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bisogna andare verso l'eliminazione dell'uso del denaro contante contro la corruzione, il riciclaggio e il lavoro sommerso.
Iniziando subito con l'eliminazione delle commissioni bancarie sul pagamento elettronico.

Fabrizio MELILEO 14.06.18 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Stop alla pubblicità del gioco d'azzardo è un po' una presa in giro come l'abolizione delle case da gioco vicino alle scuole a Roma, Il gioco d'azzardo va eliminato o, se non si può, va altamente tassato in modo da scoraggiarlo.

Mau 14.06.18 19:31| 
 |
Rispondi al commento

va benissimo il decreto dignità ma per stanare salvini e per vedere cosa ha in mente devi insistere su una legge anticorruzione seria, sulla caduta della prescrizione appena inizia il processo, su una legge seria sul conflitto di interessi, sulla abolizione dei contributi pubblici all'editoria; tutte cose a costo zero che renderebbero palpabile il cambiamento di rotta di questo governo.

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 14.06.18 19:19| 
 |
Rispondi al commento

SUL TEMA DELL'IMMIGRAZIONE:
IN ITALIA CI SONO CENTINAIA E CENTINAIA DI CASERME CHIUSE,VUOTE CON IL SOLO GUARDIANO, ALCUNE ANCORA IN BUONO STATO ED ATTREZZATE DI POSTI LETTO . INOLTRE HANNO AL LORO INTERNO CUCINE E MENSE, PALESTRE, PERCHE' NON OSPITARE I PROFUGHI PROPRIO NELLE CASERME SOTTO IL CONTROLLO DELL'ESERCITO.
COSI' FACENDO SI AVREBBE UN MAGGIOR CONTROLLO DEGLI IMMIGRATI, UNA PRIMA MAPPATURA DI CHI HA DIRITTO OPPURE NO ALL'ASILO COME RIFUGIATI.
SECONDO SI RISOLVEREBBE IL PROBLEMA DELLO SFRUTTAMENTO IN ATTO CON LA GESTIONE DEI CAMPI PROFUGHI DA PARTE DELLE VARIE COOPERATIVE LE QUALI VOGLIONO FARCI CREDERE CHE LORO OPERA E' ESCLUSIVAMENTE PER FINI UMANITARI, MA BENSI'IL LORO SCOPO E' RIVOLTO AI SOLI FINI ECONOMICI.

arturo archibusacci, canino Commentatore certificato 14.06.18 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo Ministro Di Maio ti scrivo dalla Liguria provincia di Savona un piccolo paese, tutta la mia famiglia ha sempre votato il M5Stelle fin dagli albori; siamo orgogliosi di far parte del Movimento siamo soprattutto contenti delle tue idee e del tuo operato Siamo certissimi che questo è l'unico Governo del cambiamento Auguri e Grazie, grazie infinite
Viva il Movimento 5 Stelle

Gualtiero Silvestro Marras, ORTOVERO Commentatore certificato 14.06.18 19:12| 
 |
Rispondi al commento

Stanno facendo vedere sempre quegli immigrati che lavorano nei campi sotto il sole a 2/3 euro l'ora.
Sono anni ormai, non si è fatto mai nulla, stanno ancora li, sempre di più, ma ci sono anche italiani, come animali, qualcuno è pure morto.....
Il bellissimo Martina ( se lo crede lui) non era ministro dell'Agricoltura?
Ma invece quanto prendono gli italiani che vanno a consegnare i pasti a loro rischio o altri lavori simili ?

rosella d., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.18 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie di cuore!

undefined 14.06.18 19:04| 
 |
Rispondi al commento

caro Luigi, mi permetto il tu, sono davvero ammirata....questo si chiama volare alto, parlare di dignità significa anche rifiutare un certo tipo di politica urlata, un pò cialtrona come ci avevano abituati....ecco...ti prego, continua col tuo stile, la tua serietà , la classe fatta di intelligenza, empatia , sensibilità verso gli altri....ho capito che vuoi cambiare il mondo....avrei tanto voluto essere in grado di farlo io, seguirò il tuo lavoro, il tuo percorso, mi spiace che tutti chiedano, non cè bisogno di chiedere...è anche offensivo....si sa che tu farai tutto ciò che è nelle tue possibilità....e poiiiii....un paese che parla continuamente di pensioni .....perlamiseriaaaa....non è normale...ma nessuno pensa a vivere....possibile????

silvana 14.06.18 19:04| 
 |
Rispondi al commento

Dal commento di Clo’, Bologna -14/06/18 16:54| 

Leggo : Virginia Raggi da Facebook 12 giugno 2018 ore 9.

“…noi andiamo avanti”

Si ho capito. Ma non ho rilevato nessun accenno sia per procedere all’identificazione dei vandali/sabotatori sia ad iniziative per proteggere i mezzi. Che si fa, noi andiamo avanti e i vandali pure?

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OCCUPARSI URGENTEMENTE ANCHE DEI 55/60ENNI RIMASTI SENZA LAVORO E SENZA PENSIONE A CUI E' PRESSOCHÉ CHIUSO IL MERCATO DEL LAVORO!

L'Inps ha presentato al Governo una serie di proposte, tra cui quella relativa ad un reddito minimo per gli over 55 ossia per chi ha più di 55 anni.
Perchè proprio questa fascia d'età? Perchè corrisponderebbe a quella in cui si registra una maggiore povertà.
Inoltre ciò permetterebbe agli over 55 di passare dal lavoro alla pensione in maniera più serena.
Il presidente delli Inps, Tito Boeri, ha reso pubblico il progetto,Si tenderà ad un riequilibrio generale, in quanto la copertura arriverà proprio dalle Pensioni "d'oro",
cioè dai redditi superiori ai cinquemila euro lordi al mese e dai tanto criticati vitalizi.

PS:contattare BOERI

Claudio G., Olbia Commentatore certificato 14.06.18 18:48| 
 |
Rispondi al commento

NESSUNA RILEVANZA TV (ANCHE LA RAI, A CUI PAGO UN CANONE RUBATO!) SUL DECRETO DIGNITÀ'!

GIORNALISMO ITALIANO VERGOGNOSO!

PS: FORSE HANNO PAURA DI PERDERE IL FATTURATO DERIVANTE DALLA PUBBLICITA' AL GIOCO D'AZZARDO?

Claudio G., Olbia Commentatore certificato 14.06.18 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Bene Di Maio, ottimo Decreto. C'è chi si muove con il clamore mediatico e chi si muove in silenzio, attento a fare le cose per il meglio possibile. Presto, dunque, lo spero, uscirà questo Decreto, che va nella giusta direzione, a favore delle Imprese e dei cittadini, com'è consuetudine del M5S, e porterà agli stessi i primi importanti miglioramenti. Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 14.06.18 18:39| 
 |
Rispondi al commento

E cercate di mettere mano al più presto al grave problema dell'informazione...cominciando dall'informazione pubblica, Rai in primis...non posso pagare un canone a chi lavora contro gli interessi della Nazione...poi il finanziamento dei giornali….

sergio s., genova Commentatore certificato 14.06.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento

ops..

https://www.huffingtonpost.it/2018/06/14/sui-migranti-scontro-senza-precedenti-in-germania-il-ministro-dellinterno-minaccia-merkel-di-andare-da-solo_a_23459039/?utm_hp_ref=it-homepage

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 14.06.18 18:28| 
 |
Rispondi al commento

Va bene il decreto dignità penso sia una buona cosa. Ma io solleciterei anche 3 altri punti da decretare il prima possibile :
1-conflitto di interessi fatto in modo serio,
2-agente sotto copertura,
3-trasparenza 100% finanziamento da privati ai partiti politici, fondazioni e a tutti gli enti riconducibili a singoli politici o partiti.
Questi punti a mio avviso sono di fondamentale importanza per dare un segnale di vero cambiamento.
Buon lavoro a tutti


Droghe:Non credo che molti capiscano. Molti vedono le droghe come il male assoluto.Ma circolano (le droghe) lo stesso e in maniera "libera" roba sporca.Tenerla in maniera legale eviterebbe a tante merde di arricchirsi.Eviterebbe anche il contagio da terribili malattie e si eviterebbero tanti reati. (Commessi alla droga, per procacciarsi il denaro, per acquistarla.)Non è poi così difficile da capire.(Legalizzare.) Equazione di legalizzare:+salute-delinquenza-meno spese sanitarie+pace sociale e via discorrendo.... A Napoli la camorra rimarrebbe con, un cazzo da fare,disoccupata(ho quasi)finirebbero le"stese"delle baby gang perchè non ci sarebbe più niente da stendere.I Napoletani potrebbero tornare a dire "video o mare quanto è bello".Allo zen i bambini potrebbero tornare a giocare per strada.Il giambellino, finalmente liberato dopo 45 anni di "storie di merda".Tanti partiti non sopravviverebbero, senza dazioni occulte,provenienti da quel mondo .Le carceri si libererebbero di tanti "disperati"...e libererebbero il posto, per chi veramente meriterebbe di stare lì.et voilà ecco risolto il problema del sovraffollamento carcerario. Si potrebbero riempire di colletti bianchi e affini.Un ultima cosa potremmo far tornare a casa il nostro esercito,dall'Afghanistan.("Visto che non si è ancora capito perchè sia ancora lì???) Au revoir.

m.m 14.06.18 18:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io a luglio prossimo non voglio passare nelle grinfie di compagnie sorte come i funghi per elettricità e gas. Fermate il decreto. Avevo già letto un altro commento dello stesso tenore

Luigi Stefanizzi 14.06.18 18:11| 
 |
Rispondi al commento

Spero che qui al Sud in Puglia si possa arrivare al reddito di cittadinanza e ali incentivo nelle imprese. Ogni giorno mandiamo cv, ma nessuno ci chiama o s' interessa dei nostri problemi nell' inserimento al mondo del lavoro. A 45 anni siamo spacciati.


Stop alle liberalizzazioni Monti... è DIGNITÀ per tutti i lavoratori stare a casa le domeniche e i festivi... e per i bambini stare con i genitori!!!

Matteo Marchesini 14.06.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Salve, come tanti io ho votato M5S, per tanti motivi, ma non le nascondo che la mia priorità e quella di tante donne è la OD 2018 con 35 anni di contributi e 60 anni.
Capisco che ognuno chieda qualcosa , ma per le donne e disoccupate bisogna far qualcosa.
Inoltre non comprendo quota 100 con 64 anni di età.Se si è propagandato quota 100 non si è fatto lo stesso con i paletti che state mettendo ora.
Chiaro che le aspettative ci sono, le promesse anche , non fateci pentire di avervi votato.
buon lavoro

FG

franca g., roma Commentatore certificato 14.06.18 17:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OT

Caro prof Conte, faccia capire a Macron che l'Italia è profondamente cambiata, rispetto ai lecca lecca Monti, Letta, Renzi e Gentiloni. Mi raccomando la golden share sugli assets strategici ...buon viaggio e buon lavoro!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.06.18 17:55| 
 |
Rispondi al commento

A proposito di dignità, ma Conte non poteva pretendere CHIARE scuse, UFFICIALI E PUBBLICHE da una M3RDA del genere?

Biagio C. Commentatore certificato 14.06.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento

segnalo al ministro competente che nell'ultima bolletta enel di casa, ho ricevuto il seguente avviso:"La Legge annuale per il mercato e la concorrenza (Legge n.124/17) ha stabilito che dal 1 luglio 2019 non saranno più disponibili contratti come il Suo, che prevedono
condizioni di fornitura a prezzo aggiornato dall'Autorità. Entro tale data dovrà scegliere un'offerta sul mercato libero. Per ulteriori informazioni consulti il sito arera.it o
chiami il numero verde 800 166 654." pertanto faccio presente che se questo decreto non verra' cambiato per tempo, si aprira il mercato libero che creera' il monopolio dei privati anche con l'energia di casa. allora sara come oggi per la telefonia che applicano contratti e prezzi a proprio uso e consumo. magari sara' facile trovare famiglie che illumineranno le proprie abitazioni con le candele.

Domenico Curra', Casagiove Commentatore certificato 14.06.18 17:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero che il governo faccia al piu' presto chiarezza sul superamento della legge Fornero anche in considerazione del fatto che moltissimi hanno fatto domanda per l'anticipo pensionistico APE social per il 2018.

Luciano C. 14.06.18 17:36| 
 |
Rispondi al commento

--LO SCRISSI ANNI FA E ORA AVREMMO LA POSSIBILITA' DI REALIZZARLO--

In qualsiasi settore gli italiani fossero stati colpiti dalle classi dirigenti, dai poteri forti, dal malaffare ecc., la soluzione dei problemi creatici consiste nel legare alla nostra sorte colui o coloro che ce li hanno creati, oppure legare alla nostra sorte i nemici mortali dei colpevoli.

VI FACCIO UN SOLO ESEMPIO. LA CRITICITA' DELLA SORTE DELL'INPS!

Immaginate di fare confluire LA CASSA DI PREVIDENZA DELLE FORZE ARMATA NELL'INPS! SE FALLISCE L'INPS, SCOMPAIONO ANCHE LE DISPONIBILITA' PENSIONISTICHE DELLE FORZE ARMATE E DI POLIZIA. SEMPLICE!

Secondo voi l'INPS fallirebbe? Io ne dubito assai!

Invece sapete cosa hanno fatto? Ecco la prova di quel che affermo.

"La Cassa di previdenza delle Forze Armate è stata istituita dal D.P.R. 4 Dicembre 2009 n. 211, le cui norme sono ora inglobate nel Testo Unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare approvato con D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90, e deriva dal riordino e accorpamento delle preesistenti Casse militari di Forza Armata.

Trattasi di organo dotato di personalità giuridica di diritto pubblico non economico, istituito nell'ambito della struttura organizzativa del Ministero della Difesa, che rappresenta un ulteriore sviluppo del processo di integrazione interforze dello strumento militare nel suo complesso.

La Cassa di previdenza delle F.A. è sottoposta alla vigilanza del Ministro della Difesa, che può esercitarla avvalendosi del capo di Stato Maggiore della Difesa ovvero, per i profili strettamente tecnico-amministrativi, per il tramite dei dirigenti preposti agli uffici dell'Amministrazione competenti per materia." Continua qui:

https://www.difesa.it/SMD_/EntiMI/CassaPrevFA/Pagine/default.aspx

Sistemi analoghi si possono escogitare per ogni punto critico creato agli italiani.

SE VOGLIONO BUTTARVI A MARE CON UNA "PIETRA AL COLLO", ABBRACCIATE CHI VUOLE "AFFOGARVI" E MINACCIATELO DI FARLO AFFOGARE CON VOI: FUNZIONA

Max Stirner Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 14.06.18 17:35| 
 |
Rispondi al commento

CA$$O, LUIGI, CI VUOI SPIEGARE PERCHÉ PERMETTETE CHE TUTTO IL SISTEMA MEDIATICO ED I SUOI GIORNALAI DICANO E SCRIVANO IMPUNEMENTE OGNI NEFANDEZZA SUL MOVIMENTO?

TI PARE NORMALE OD ACCETTABILE CHE BEN IN ALTO SU LAREPUBBLICA.IT SI POSSANO PERMETTERE QUESTO

"R: Le tangenti 5S: soldi anche alla Lega" di C. Bonini


MA LE PALLE PER DENUNCIARLI E PER ALZARE LA VOCE DI FRONTE AI PENNIVENDOLI VE LE SIETE VENDUTE?

RAPPRESENTATE NOI CHE SIAMO INCAZZATI ED ANCORA VE NE USCITE A VOCE BASSA E CON I "PER FAVORE" ED I "MI SCUSI"?

MA CHE CAZZO TENETE DA CONCILIARE CO STA GENTE?

TIRATE FUORI VOCE E PALLE,
SE NO ANDATE A FARE IN CULO!


giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.06.18 17:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi non ti dimenticare di ridare DIGNITA' a chi ha un disabile e/o persona bisognosa di cure a casa...ci sono tante famiglie anche con bimbi piccoli che hanno bisogno di aiuti economici per affrontare tutte le spese necessarie per i loro cari....MI RACCOMANDO NON TRASLASCIARE QUESTO PUNTO!!!! BUON LAVORO

ANTONIO M. 14.06.18 17:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nel decreto dignità bisogno inserire il redditometro per i politici e il dimezzamento dello stipendio dei parlamentari.

Un chiaro segnale contro la corruzione dilagante e i costi spropositati della politica.

Francesco Tulone 14.06.18 17:22| 
 |
Rispondi al commento

...e quanto dobbiamo aspettare ancora per qualche parola chiara sul superamento della Fornero?...anche questo argomento attiene alla restituzione di dignità a chi ha lavorato una vita e rimane nell'incertezza più angosciante...


Virginia non ne sapeva niente.
E' ora di finirla con gli attacchi :(

virginia 14.06.18 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il limite al tetto del contante è una stronzata megagalattica, invenzione di quella sinistra che è stata severamente punita nelle urne. In un'economia depressa dove cresciamo dello zero virgola o dell'uno virgola si dovrebbe poter pagare anche col baratto. Io contadino do una cassetta di pomodori a te e tu macellaio dai due bistecche a me. Queste bandiere dovrebbero essere le vostre e non lasciarle a Salvini. Quello li dice quattro cose semplici e prende una barca di voti perché vive in mezzo alla gente e ascolta le lamentele dei commercianti, degli artigiani, dei liberi professionisti. Via il limite al contante, via le leggi che tutelano le assicurazioni contro i diritti dei danneggiati e dei cittadini in genere. Abbassiamo i costi per accedere alla giustizia, puniamo con la soccombenza dura le assicurazioni e le banche che perdono le cause. Rimettiamo i soldi in tasca ai cittadini, riqualifichiamo il parco case, con incentivi per chi ristruttura, cosi torna l'edilizia a trainare l'economia. Torniamo a far lavorare gli architetti, gli ingegneri, gli avvocati, gli artigiani. Torniamo a far sviluppare le piccole botteghe di prodotti locali no che la fettina che compro al supermercstoato è una mucca che è nata in Germania, pascolato in Svizzera, ucciso in Francia e digerito in Italia.
Togliamo lacci e lacciuoli che limitano la libera iniziativa privata. A che cazzo serve la fattura elettronica....gli studi di settore, il redditometro, lo spesometro ec cazzi vari.
Oggi chi fa l'avvocato deve fare non solo l'avvocato ma anche il programmatore l'esperto di pc, l'espero di privacy tremila adempimenti. A che prooooo???? A che serve???????? Svegliatevi perché Salvini queste cose le ha capite e ale prossime elezioni rischia di fare Bingo!!!!!!.


Caro Luigi è di fondamentale importanza realizzare le promesse fatte in campagna elettorale: ripristinare l’articolo 18, cancellare la legge Fornero, restituire agli italiani la certezza nel lavoro oltre alla sicurezza, com’era prima che questa degenerata classe politica devastasse tutto. Purtroppo non vale solo togliere la pubblicità ai giochi d’azzardo, ma togliere proprio i giochi d’azzardo, esattamente come era prima dell’avvento al potere di Silvio Berlusconi. Azzerare la precarietà del lavoro significa restituire il futuro alla classe lavoratrice la sola che paga le tasse e col sudore della fronte mantiene in piedi la nazione. Vanno blaterando che siccome non nascono figli è necessario farci invadere da extracomunitari e siccome oltre che ciechi quelli che hanno sgovernato l’Italia sono anche idioti visto che non sono in grado di capire che un disoccupato è costretto a farsi aiutare dai vecchi genitori e non può fare figli per l’impossibilità di mantenerli. E’ stato votato il cambiamento per mandare a casa tutti quelli che si sono accaniti contro la sola categoria che ha sempre pagato le tasse e se questo paese è ancora in piedi si deve a loro!
Milioni di cittadini hanno votato il cambiamento non deludiamoli!


Bravo Di Maio... Ottimo. Finalmente un governo che da trasparenza e informa i cittadini passo dopo passo su quello che si accinge a fare...BRAVI!!!

ANTONIO M. 14.06.18 17:06| 
 |
Rispondi al commento

Per tenere un pò a bada Salvini e per fare qualcosa sia per le imprese e per gli operai (stipendi troppo bassi) MEGLIO intervenire sul Cuneo Fiscale che andare avanti con la Flatax

emilio iuliano 14.06.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Virginia Raggi da Facebook 12 giugno 2018 ore 9.

"Hanno smontato le marmitte, svuotato i serbatoi e abbandonato tutto sul piazzale dove i mezzi dell’Ama erano pronti a partire per la raccolta dei rifiuti nel VII Municipio.
Nella foto vedete quello che hanno lasciato i vandali che la scorsa notte hanno manomesso 20 dei 27 camion della sede di via Ettore Gabrici.
Non ci siamo persi d’animo e abbiamo trasferito altri furgoni da altre sedi. Ma – vi assicuro – è davvero difficile andare avanti e fare fronte ai continui atti di sabotaggio o semplice vandalismo.
Da novembre 2017 ad oggi, sono stati oltre 270 i contenitori stradali (cassonetti e campane) Ama bruciati, con punte di circa 100 in ciascuno dei due municipi X e VII. Centinaia di migliaia di euro andati in fumo.
Comunque gli autori di tutti questi atti siano sicuri di una cosa: non ci fermeremo.
Pensano di colpire questa amministrazione ma arrecano un danno a tutti i romani.
Noi andiamo avanti".
Forza Virginia, riusciremo prima o poi a far tacere quei Tromboni che si occupano di Roma soltanto nel far vedere cumuli di spazzatura non ritirata.
A voi capire come sia difficile riuscire a cambiare le cose quanto si subisce un boicottaggio continuo.

Clo' ., Bologna Commentatore certificato 14.06.18 16:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini è un grande. La prossima volta voto lega. Almeno ho la certezza di chi comanda inq uel partito. Qui chi dirige la barca si sconosce.

salvatore bucchieri 14.06.18 16:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie Luigi.
Liberare dalla burocrazia gli artigiani(e non solo)
darà lavoro.

salvatore castellano, genova Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.18 16:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi è ora che ci diamo una mossa prima che la Lega e Salvini ci annientino. Si parla solo di immigrazione ,flat tax, contanti liberi nei pagamenti ;e le nostre posizioni dove sono? ricordiamoci che la chiusura dei porti è di competenza del Ministero delle Infrastrutture e quindi di Toninelli e allora chi da le notizie distorte? Invece di vedere in ogni momento e su tutte le TV e agenzie solo e sempre Salvini perchè non parla e fa comunicati ogni ora il nostro premier e si prende la scena che gli compete? E perchè non si parla di reddito di cittadinanza, di acqua pubblica, di intercettazioni, di conflitto di interessi, di prescrizione, di vitalizi,e di tutti i temi nostri da sviluppare ed attuare? La lega ci sta distruggendo (vedi ultime elezioni e sondaggi) ed al momento opportuno farà saltare l'accordo e si presenterà con il centro destra come dappertutto e da sempre e per noi addio sogni a cinque stelle. Siamo arrivati al 33% di consensi per cosa? Solo per la voglia di dire sono ministro? No cari non va bene!Sveglia , siamo la maggioranza per ora e non dobbiamo permettere la nomina di sottosegretari indagati e condannati o che avranno i benefici da un condono fiscale strisciante prossimo venturo . Credo e spero che non siate impazziti . Io sono per riveder le stelle

mimmo f., policoro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.18 16:32| 
 |
Rispondi al commento

quattro cose giustissime. e speriamo che l'atteggiamento pacato e garbato di Luigi offuschi un po la tracotanza di salvini che sta già facendo danni, non ultimo la sparata sul contante cercando di prendere i voti di tutti quei disonesti che lavorano in nero.

Andrea A. Commentatore certificato 14.06.18 16:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finalmente il cittadino i
n prima fila

Antonio Brillantino 14.06.18 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Una grande iniziativa. Finalmente possiamo cominciare gli atti concreti.
Spero ne parlino i megafoni televisivi e della stampa di questo DecretoDignita'. O forse sono solo capaci di picconare il M5s con qualunque stupidaggine come stanno facendo negli ultimi giorni. Un coro di illazioni e ipotesi beffarde a cui assitiamo tutti i giorni. La cosa migliore da guardare domani... Detto Fatto. Per fortuna come possiamo scegliere con il telecomando, possiamo continuare a scegliere con il voto al M5s per cambiare il paese e quell' esercito di giornalisti e intrattenitori che si vendono per lo share e per il proprio carrierismo. Un vero danno per il Popolo Italiano. # Restituire Dignita' all'informazione Italiana.

ROBERTO TARANTINI MASCHER 14.06.18 16:14| 
 |
Rispondi al commento

*°* Se avete piacere di vedere un simpatico SPOT sul M5S date uno sguardo al seguente LINK. ENJOY !
Bravo Di Maio per il decreto Dignità. Si comincia a fare sul serioooooooo !!!

https://www.youtube.com/watch?v=c70ddQCEGhg

Valter Introno Commentatore certificato 14.06.18 16:13| 
 |
Rispondi al commento

La vera storia di Francesco Corallo, il "re delle slot" partito da Catania(notare la città di provenienza)Figlio di Tanino Corallo, il primo catanese a fondare un casinò ai Caraibi, il «Rouge et noir» sull'isola di Saint Maarten, Francesco Corallo, 52 anni, di Catania, è noto come il re delle slot machine e dei videopoker (appellativo datogli nel 2007 quando la guardia di finanza scoprì una maxitruffa ai danni dei Monopoli di Stato) ed è stato per anni il numero 1 (prima di passare dietro le quinte) del gruppo «Atlantis World-B Plus Giocolegale», una società con sede nelle Antille olandesi ma che è il più importante gruppo che su concessione pubblica gestisce in Italia le cosiddette macchinette mangia soldi: ha quasi un terzo del mercato del gioco d'azzardo legale.
P.s Estirpare il gioco d'azzardo statale legale e illegale è un priorità.

m.m 14.06.18 16:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sul tema della corruzione occorre intervenire subito con pene secche di 20 anni di galera e sequestro di tutti i beni. Nessuno, se non un pazzo avrà il coraggio di commettere il reato.


Carissimo
credo che Lei debba, ed urge una spiegazione, per poter capire quanto offre alle televisioni per la la loro pubblicita, pro, al Governo attuale, sia alla gruber, sia a giannini (non e che sono al vostro soldo? Esse sono persone capaci con una grande esperienza, si sa, ed anche al pd, che in questi giorni hanno trovato tante soluzioni dopo tanti anni.
Chiedo un chiarimento
ringraziando anticipatamente
ps le soluzioni ora le trovano anche i somari dopo diverse cadute ma non chi li sedeva in groppa

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 14.06.18 16:01| 
 |
Rispondi al commento

Bene: la direzione, è quella giusta: occorre creare un clima di reciproco rispetto tra lo Stato ed il Cittadino, in un contesto di regole certe e condivise: solo così, si potrà avere il sostegno del popolo anche davanti alle difficoltà ed i sacrifici che si dovessero presentare, invece di continuare sulla strada di chi è più lesto a metterla nel culo dell'altro....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.06.18 15:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La politica dei Cinque Stelle ahinoi, sindaca di Roma Virginia Raggi compresa (grandissima oggi, parla di querela ai giornaloni), è peggio della vita. Tante gioie e continue difficoltà.
Con tutti contro come cani famelici, non c'è pace e disperati come sono, ingigantiscono pagliuzze.
Più che mai ora si deve sopportare, ignorare finchè è possibile, e gettate le mele marce, andare avanti con volontà, studio, onestà, senza fretta.
Tutta esperienza, con "spalle" sempre più larghe, e quelli schiattino pure !

Maria Luisa Vargiu, Cagliari Commentatore certificato 14.06.18 15:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

purtroppo per 1 paio di settimane a nessuno interessera' nulla ..sono concentrati su roma ...

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.06.18 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Sono provvedimenti talmente ovvi che si stenta a credere che ci vogliano delle leggi per abolirli.
Ecco..... quello che chiedono i cittadini: la NORMALITA'!: uno stato amico, un fisco che invece di aggredirti ti spiega quanto pagare e come: in poche parole una società dove sentirsi liberi e parte integrante di essa.

VINCENZO ANTONA, Vercelli Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.06.18 15:48| 
 |
Rispondi al commento

Quattro punti nel decreto dignità: continuo a leggere nuovi progetti che tutelano aziende, imprenditori e GIOVANI lavoratori precari se non in nero.
Vorrei solo chiedere se gli over 50 hanno diritto ad una dignità oppure si conferma che siamo carne da macello!
Un'altra cosa che vorrei capire è se questo è un governo gialloverde o solo verde,
Lo domando perchè mi pare di capire che Salvini stia pilotando sulle SUE proposte mentre dei 5stelle si parla solo di indagati.
Resto con la speranza di non dover cambiare idea.

Giuseppe


...Salvini politicamente non risente molto di fatti del genere, non avendo un elettorato sensibile più di tanto all'argomento, ma noi si. Rischiamo di scomparire se non agiamo adesso che ne abbiamo l'opportunità, dato che il prossimo futuro - tra difficili trattative europee e grattacapi nel reperimento delle risorse per altri temi - potrebbe riservare ulteriori e diverse problematiche in grado di far traballare l'esecutivo.
Anzi, se Salvini dovesse opporsi ad una riforma della giustizia che anche lui ha sottoscritto, in primis per il M5s sarebbe forse inutile mandare avanti un governo che non è in condizione di tener fede agli impegni sulla legalità, perché solo noi saremmo puniti nei consensi mentre Salvini continuerebbe a guadagnarli facendo la voce grossa contro migranti, topi d'appartamento e lavavetri.
Anche per questo è bene mettere alla prova la Lega fin da subito sulla giustizia, per capire se sta ancora garantendo gli interessi del pregiudicato tenuto fuori dall'esecutivo e di tutti coloro che lui, a sua volta, garantisce fin da quando è “sceso in campo”. Attendiamo fiduciosi le mosse del ministro Bonafede.

C.G. 14.06.18 15:46| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente un decreto giusto, dalla parte dei cittadini. Buon lavoro al ministro

Mario 14.06.18 15:45| 
 |
Rispondi al commento

E' da poco che scrivo qui e potrà sembrare che ripeto sempre gli stessi concetti, ma i fatti di Roma dimostrano quanto sia indispensabile mettere al primo posto il contrasto all'illegalità. E occorre farlo subito, non appena la commissione giustizia e il ministro inizieranno a lavorare.
Non ho molto da rimproverare al M5s, perché affidarsi ad un tecnico che (stando alle prime indiscrezioni) poi si comporta male cedendo alle “tentazioni” è un qualcosa che si può controllare fino a un certo punto. L'importante è mettere alla porta i furbi se ci sono gli elementi per anticipare un giudizio politico. Ancor più importante, però, è predisporre un sistema di controlli e sanzioni effettive che finalmente renda l'Italia una nazione in cui chi depreda lo Stato (cioè tutti noi) paga DAVVERO per le sue responsabilità. Infatti dire oggi “chi ha sbagliato pagherà” ha ben poco valore, lo sappiamo tutti. A meno di non dimostrare vincoli associativi o aggravanti varie, nessuno fra gli odierni indagati, per varie ragioni, vedrà mai spalancarsi le porte del carcere. E' proprio questo il motivo per cui molti tentano e tanti si fanno tentare, diciamo così. Ce lo spiegano la sociologia e la criminologia.
Perciò occorre spingere fin da subito per attuare i punti del programma sulla lotta a tutti i reati contro la Pa, riforma della prescrizione, agente sotto copertura, daspo. Non si può tergiversare troppo perché è bene dare un segnale forte al più presto. Il discorso non è da ricondurre al solo caso recente dello stadio romano, visto che ogni giorno in Italia, da nord a sud, accadono fatti analoghi più o meno eclatanti.
In caso contrario molti cittadini, anche elettori del M5s (magari fuorviati da una certa stampa che oggi già si frega le mani per il coinvolgimento di alcune nostre figure) potrebbero essere indotti a considerare che non c'è molta differenza tra il Movimento e quei partiti che non hanno fatto nulla di concreto per arginare, a monte, il problema negli ultimi decenni...

C.G. 14.06.18 15:43| 
 |
Rispondi al commento

I "giocatori" delle slot (ormai sono proibite in quasi tuuta l'europa!)perdono circa 90 miliardi all'anno, tutti soldi che finiscono all'estero nei paradisi fiscali dove hanno sede le società ombra in mano dei passati potenti al governo e dei loro burattinai mentre lo stato incassa soltanto le briciole, meno del 10 percento. Volete trovare almeno 30 miliardi per i poveri, le pensioni, lo sviluppo? Se i 90 miliardi restano in Italia e vengono utilizzati nell'economia reale, fra IVA e imposte, l'Italia si mette in tasca almeno 40 miliardi, Cosa aspetti Di Maio, lo sai bene che adesso basta volerlo e lo puoi fare, proibire soltanto la pubblicità fa ridere i polli!

Massimo Cervesso 14.06.18 15:42| 
 |
Rispondi al commento

https://infosannio.wordpress.com/2018/06/13/ladri-di-sogni/

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.06.18 15:34| 
 |
Rispondi al commento

Sono un ex LSU ATA così definito. Nel 2014 per colpa di Renzi con il suo progetto scuolebelle, ci è stata tolta la dignità. Da pulizieri delle scuole, ci hanno fatto fare gli imbianchini , muratori e quant'altro, illegitimamente. Vogliamo tornare al posto di prima.


NON E' DIGNITA': essere laureato e prendere 500 euro al mese con partita iva. NON E' DIGNITA' vedere giovani senza lavoro mentre ci sono ultra settantenni che lavorano nella pubblica amministrazione. Togliete la pensione ai pensionati (specialmente pubblici) che lavorano.

Alberto Emiliozzi 14.06.18 15:28| 
 |
Rispondi al commento

Le accuse mosse dalla Procura su persone in vario modo vicine al Movimento, accuse tutte da dimostrare e che non modificano in nulla la presunzione d’innocenza di cui indistintamente ciascuno degli indagati deve godere, rendono attuali alcuni miei precedenti interventi su questo blog. Mi riferisco all’opportunità di utilizzare per posizioni di rilievo solo persone provenienti dal Movimento che non abbiano alle spalle una trama di relazioni che in un qualsiasi modo possa condizionarne la libertà d’azione e ciò indipendentemente dal fatto che tali condizionamenti rivestano rilevanza penale. Il vero problema in Italia risiede infatti, proprio in questo intreccio di favori fatti e resi che blocca qualsiasi rinnovamento, o per meglio dirla con Longanesi “In Italia nessuna rivoluzione è possibile perché ci conosciamo tutti...”

Marco Bonacina , Londra Commentatore certificato 14.06.18 15:23| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo presto Luigi.Abbiamo bisogno di un lavoro stabile per vivere!


Un occhio anche per le pensioni d'invalidita' che non fanno certo onore ad un Paese equo ed attento a chi ha piu bisogno.
Un disabile grave percepisce circa 280 euro di pensione e 500 euro di indennità di accompagnamento che dovrebbe servire a sopravvivere con aiuto esterno.
Fanno di queste persone categorie disagiate..

Lorenza Petrozzi 14.06.18 15:16| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei chiarire un punto.Nel gioco d'azzardo, la mafia c'è dentro con tutte le scarpe.Il cognome Corallo, a qualcuno dice niente?

m.m 14.06.18 15:13| 
 |
Rispondi al commento

pare che la Francia stia calando i toni...sarà meglio, gentile sig. Macron...alle prossime elezioni se va avanti cosi, la signora Le Pen farà il botto, e quella si che sarà una bella spallata all'euro....mi pare che anche la signora Merkel sia parecchio preoccupata da questo scenario...comunque...fossi il proff Savona....preparerei piani B C D E....fino alla zeta...la Francia galoppa verso la LePen.....in campana....i francesi come si suol dire..."sono italiani di cattivo umore".....e la gente di cattivo umore fa danni....

silvana 14.06.18 15:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Giusto togliere la pubblicità al gioco d azzardo Servirebbe anche disincentivare la pratica per gli effetti distruttivi sulle famiglie Cosa avete intenzione di fare per le famigerate agenzie interinali che pagano pochissimo anche e 3.88 l l ora i lavoratori a chiamata ? Metteretr un salario minimo adeguato ? Oltretutto l azienda paga a volte in modo esagerato il servizio di intermediazione grazie

Donatella Salina 14.06.18 15:08| 
 |
Rispondi al commento

Che momento delicato!!Tante cose da fare,tante cose da aggiustare,chi tira da una parte chi tira da un'altra!
Io credo che se Salvini essendosi fatto soprattutto portabandiera dell'immigrazione ha fatto questo primo gesto forte e coraggioso di questi giorni, rimescolando equilibri stantii con l'Europa,ora al Mov5Stelle,quindi a te, tocca..iniziare subito con leggi anticorruzione(il principale valore di cui vi siete fatti portabandiera voi)..Lo so ci vorra tanto coraggio e fermezza...ma cosi rimarrete nella storia,anche a costo di far cadere il governo prima se la Lega si dovesse opporre!!E li sara chiaro che sono ancora legati a Berlusconi..venendo allo scoperto!!Forza! Noi vi siamo vicini!!

Virginia Agliata 14.06.18 15:05| 
 |
Rispondi al commento


14/06/2018 14:28
Aquarius,Mogherini:sbarco al più presto
14.28
Aquarius,Mogherini:sbarco al più presto
"La decisione del porto di sbarco ri-
guarda i Paesi ed è questione su cui la
Ue non ha competenze, ma visto lo stato
del mare è chiara indicazione della
legge internazionale che ogni sforzo va
fatto per rendere minimo il tempo di
queste persone sulla nave" Aquarius. Lo
dice l'alto commissario Ue, Mogherini.
"Spero che la situazione si possa ri-
solvere in modo migliore e più rapido
possibile, priorità assoluta proteggere
vite umane", ha aggiunto.

Fonti del gpverno italiano: Aquarius
approderà in Spagna, come previsto.

MA SE QUESTA BAGNAROLA NON TIENE IL MARE .... CHE
PERCHE' FA SALVATAGGI !!! PER ESSERE SALVATA?

giuseppe grillo 14.06.18 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a proposito di dignità_
adesso saremo in grado di andare a scrtabellare

DENTRO QUELLO SCHIFO DI FINANZIARIE ?
O NO ?
adesso IL MANUBRIO CE L'ABBIAMO NOI_
(cerchiamo di non dimanticarlo)

FABIO B., bologna 14.06.18 15:01| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

lucacopioso@virgilio.it

Caro Ministro, (felicitazioni !!!)
C'è un ulteriore punto che è necessario ed URGENTE per impedire abusi che sin qui sono stati perpetrati ai danni dei lavoratori. Parlo dei mutamenti della titolarità dell'impresa. Quando c'è un licenziamento impugnato dal dipendente, bisogna tutelare il dipendente per le richieste effettuate nell'atto di impougnazione. Mi esprimo con un esempio: un dipendente licenziato che ricorra alla magistratura, alla fine del percorso giudiziale, il più delle volte vorrebbe riscuotere eventuali differenze retributive o altri crediti ma scopre, quasi sempre, che l'azienda è stata "chiusa" o ha delocalizzato e non si è in grado di riscuotere neanche un soldo. Bisogna vietare la cessazione dell'attività aziendale finché vi sono pendenze di qualsiasi genere verso il lavoratore, che è la parte più debole, ma che contrariamente a quanto si fa credere non è assolutamente realmente tutelata. Le norme devono essere molto chiare e non lasciare spazio ad interpretazioni che le stravolgono. Oggi ogni Tribunale si regola a modo proprio. Io sono stato licenziato nel 2008 ma ad oggi non ho ancora avuto modo di recuperare il TFR né eventuali differenze retributive. Bisognerebbe trovare il modo di indurre certi titolari ad effettuare depositi di garanzia e rendere il titolare o amministratore pro-tempore sempre responsabile di quanto dovuto. La prescrizione è una vergogna...!!! Capisco che in parte la competenza è anche del ministero della Giustizia.... spero che si metta subito mano a certe modifiche che eliminino comportamenti che favoriscono in modo vergognoso la parte più forte. Grazie per l'attenzione. Buon lavoro.

luca C. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.06.18 15:01| 
 |
Rispondi al commento

riguardo il decreto dignità,il capitale come aiuto oltre che non andare il altre nazioni ,non deve cambiare neanche le regioni.penso come esempio ditte di Brescia vanno in Basilicata si fanno dare i fondi dalle regioni ,prima che iniziano chiudono si fregano tutto il possibile e scappano.attenzione successo anche questo grazie.X Di Maio

Donato V., Paderno d'Adda Commentatore certificato 14.06.18 15:00| 
 |
Rispondi al commento

TV:Il vero "ministero della paura"..orwell 1984 e v vendetta ,insegnano.Saluti a tutti gli allocchi

m.m 14.06.18 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Bisogna partire dagli ultimi...
( I disoccupati)... Padri di famiglia... Senza un'euro in tasca

Maury P. Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.18 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Attediamo 100 giorni per valutare le misure che il governo attuerà.
Un po di pazienza, inutile, a mio avviso continuare la campagna elettorale con parole, adesso sono i fatti che contano, solo i fatti, i problemi li conosciamo tutti, chi ha voluto governare governi.

fiorangelo forno Commentatore certificato 14.06.18 14:44| 
 |
Rispondi al commento

...quando si affermava che lo''spread'' era solo un sipario dietro cui si nascondeva un attacco, diretto contro il governo giallo-verde, sferrato dagli usa, c'era chi ''angelicamente'' ne dubitava.. Ora la prova del nove è giunta... Una nave usa chiede ''aiutoooo'' ad una ong di soros per ''raccoglie'' una quarantina di ''profughi'...Ricordo che una nave da guerra è attrezzata per ogni tipo di evenienza dovuto ad incidenti, naufragi, ecc..,ma loro avevano bisogno di aiuto..( poveri cocchi )...tutto per sferrare, rinvigorire e alimentare l'opposizione. La disponibilità del governo italiano, 5S/Lega, verso la Russia non è digerbile per gli usa ...e non mollerà la presa..continuerà a mordere 5S/Lega , fino a quando non lo vedrà crollare...Utilizzerà tutto ciò a cui potrà ricorrrere...: stampa, radio, televisione ( confindustria con radio 24h; corriere s.; repubblica, persino il fatto q. sta facendo opposizione al governo eletto a maggioranza..).. spread... ecc.ecc..
Non potendo, per ora, circoscrivere in modo definitivo tale teppaglia, occorre che il M5S e la lega non cadono nelle trappole disseminate dal nemico che cerca di dividere e sfaldare la coesione dei due gruppi politici che reggono le sorti dell' attuale governo. Mantenersi uniti è la sola possibilità per continuare e raggiungere gli obiettivi...chi cede al nemico va escluso come traditore della causa comune: traditore del popolo italiano...Attenzione: è in atto un tentativo di golpe ...

Tony 14.06.18 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Diffondiamo dati reali sul traffico e sul consumo degli stupefacenti, sulla vendita online di sostanze sintetiche dannosissime, sul consumo di droghe a partire dalla più tenera età, apriamo gli occhi a tutti su una delle piaghe piu' g
randi della nostra società. Forse la legalizzazione potrebbe essere una delle vie per fare uscire il problema allo scoperto. Aiutiamo le future generazioni a non trasformarsi in un popolo di drogati
e delinquenti. Anche solo parlandone di più potrebbe riuscire a restituire più dignità a tanta gente che magari non sa come fare ad uscirne. Chissà , la speranza non è mai troppa

Manuela Barelli 14.06.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Tutti si preoccupano?
Depositario Tonnellate %
Svizzera 149,3 6,09
Stati Uniti 1.061,5 43,29
Italia 1.100,0 44,86

andate avanti nel nome e per conto della Nazione
sempre se chi vi ha preceduto non abbia venduto anche le nostre risorse aueree (fai controllare dal nostro Ministro dell economia)
mi fa sorridere chi echeggia Italia in defouk per il primo Governo Autonomo da interessi che non siano per la propria Nazione il Presidente della nostra Repubblica, non poteva fare scelta migliore un grazie

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 14.06.18 14:35| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio, fai ogni sforzo possibile per tornare agli anni '80 del '900 quando tutto ciò che di ludopatico vediamo oggi era considerato, e lo è tuttora, gioco d' azzardo e come tale proibito !
Aiuterai centinaia di migliaia di famiglie !

Walter Pietro Pastorino , Cogoleto Commentatore certificato 14.06.18 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Bene, cancelliamo definitivamente quell'inutile propaganda elettorale che si chiamava Job Act che ha tolto dignità ai laboratori. Quello strumento illude la gente nel sostegno a trovare un impiego, ma era solo uno strumento per importi di andare agli uffici di collocamento e riderti in faccia.

Fabio Sardegna 14.06.18 14:28| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi bisogna smetterla di fare annunci.
Quando i decreti li avrai firmati allora ci potrai dare la buona notizia.

Ingrid Pezzoni, Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.06.18 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Condivido il vs. Decreto, ciò che non reputo urgente e' la lotta al gioco d'azzardo, dal momento che anche se qui in Italia andasse abolito, ci sono agenzie viaggi che propongono con successo viaggi nei Casino' in Slovenia, che grazie a ciò si è arricchita. Qualche volta ci don andata anch'io per farmi un viaggio, non amo giocare, con 10euro ti danno oltre al viaggio, il pranzo sel_service, bevande gratis e un biglietto per giocare. Diciamo che son quasi tutti pensionati e non ho mai visto nessuno, anche se perdono, rinunciare ai viaggi. Ecco perché mi sembra ci siano problemi più importanti da risolvere a mio modesto parere. Buon lavoro

Grazia Cappellaro 14.06.18 14:25| 
 |
Rispondi al commento

Ma quanta merda hanno fatto in tutti questi anni i capaci!
Certo ci vorrà tempo ...con un cucchiaino se ne spala poca!
Pensate in quanta abbiamo nuotato pensando che fosse un mare limpido!
Spero che gli italiani non si accontentino più di un salvagente.

oreste *****, sp Commentatore certificato 14.06.18 14:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A LUIGI DI MAIO.
Accorpare in un'unicum i versamenti dei contributi ai fini pensionistici come ad esempio l'INPS con l'ENSASARCO in modo che il lavoratore abbia una decente pensione e non veder persi i soldi versati per esempio all'Enasarco e mai restituiti in quanto non accrpabili a quelli dell'Inps.
Ci si augura che Luigi Di Maio affronti e risolva questo contenzioso.

Pier Franco Gnesotto, Roma Commentatore certificato 14.06.18 14:19| 
 |
Rispondi al commento

Speriamo per il bene di tutti riconquistare un po della nostra dignità.
Io credo in te.

Antonietta anzellotti 14.06.18 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Grande squadra
Grandi uomini
Sani principi

Davide Gioé 14.06.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento

anche rivedere le pensioni di invalidità a 280 euro servonp a ridare un briciolo do dignità a chi portta handicapp nella vita di tutti i giorni

lanfranco sandri, roma Commentatore certificato 14.06.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il primo decreto doveva essere il REDDITO DI CITTADINANZA, bene, bravo continuiamo a farci del male

gennaro fusco 14.06.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Carissimo,il modello di Politica,qvale umile servizio reso al Popolo Sovrano,avanzato,fra tante difficoltà,dai Fondatori del M5S,è ora OPERATIVO.
Via ogni privilegio,nessuna cointeressenza ma solo controllo delle regole in nome e per conto del Vergato nell'art.1C.
Via ogni finanziamento e/o rimborso pubblico come da ampia determina Popolare nel...1993.
Via un bel numero di Parlamentari.
Via il coacervo di leggi elettorali.
Via le unità politico-amministrative minori.
Via gli "statuti speciali".
Via le ingiustizie previdenziali.
Via la riforma del "titoloV" omologata a grave minoranza referendaria.
Bene qvesto annunciato decreto.
Tutto comunqve deve passare al vaglio Parlamentare.
Saluti e cordialità dalla ROMAgna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 14.06.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Droghe:Non credo che molti capiscano, molti vedono le droghe come il male assoluto.Ma circolano (le droghe) lo stesso e in maniera "libera" roba sporca.Tenerla in maniera legale eviterebbe a tante merde di arricchirsi.Eviterebbe il contagio da terribili malattie e si eviterebbero tanti reati, commessi per trovare il denaro per acquistarla.Non è poi così difficile da capire.Saluti

m.m 14.06.18 14:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENISSIMO
Però niente pubblicità anche per i superalcolici, sono più dannosi delle sigarette del gioco d'azzardo e secondo me anche della cannabis.

Giorgio 14.06.18 13:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro prof. Conte, a Macron riferisci che l'aria è cambiata in Italia e in Europa...Fine della supremazia tedesco-francese.
L'Italia e i suoi diritti sono tornati. A pena fine dell'esperimento unionista.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 14.06.18 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Per combattere la corruzione occorre crocifiggere i corrotti!

Se poni sullo stesso piano i corrotti e i corruttori crei connivenza, complicità e favoreggiamento.

Se lasci solo il corrotto nessuno vorrà più farlo.

Il corruttore va punito quando per lo spessore criminale o per l'autorità che rappresenta può ingenerare il comportamento illecito nel corrotto che per timore di ritorsioni si vede costretto ad accettare. Se lo stato non riesce a garantire la sicurezza se ne deve tenere conto.

Al corruttore, fuori dal caso precedente, andrebbe attribuita totale impunità, anzi dei premi, per incentivare la delazione!

Chi mette sullo stesso piano corrotti e corruttori o è cretino o è connivente!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 14.06.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento

I have a dream, per parafrasare MLK prima e Veltroni poi....

Vedere un processo di Norimberga tutto italiano e cioè, vorrei la testa di coloro che hanno affossato questo paese, magari a Firenze.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.06.18 13:39| 
 |
Rispondi al commento

OMONIMO.
Dignità.
m.m ed altri che avete condiviso il mio parere sulla liberalizzazione della droga e della depenalizzazione completa, fate sentire la vostra voce riportandolo il vostro parere.
Diamo dignità ai nostri figli, ai nostri giovani, depenalizzate tutto e vendita di stato a prezzo di mercato delle droghe. Tagliamo le gambe alle mafie che prosperano su questo mercato come Al Capone al tempo del Proibizionismo Degli Alcoolici negli Stati Uniti.
Perchè il tabacco e gli alcoolici si e la droga no??
Non difendo nessuna posizione personale perchè non drogato, non bevo e non fumo, altrettanto in famiglia.

giuseppe grillo 14.06.18 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENE
come gia postato ognuno nel Governo di cambiamento ha le proprie mansioni e responsabilita, lasciate stare la stampa, essa serve per pochi miseri siate coesi e collaborate affinche il programma che avete sottofirmato si realizzi avete 5 anni, un passo alla volta vi aiutera a far capire le buone intezioni verso i Veri Italiani e per la Nostra Nazione vi consiglio di tapparvi il naso e le orecchie sulle critiche dei pseudo giornalisti, politologhi ed economisti e ricordate sempre che chi aggisce contro legge, e responsabile personalmente mi concratulo per la pulizia dei corrotti degli anni passati state evidenziando il marciume che altri hanno creato nel passato

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 14.06.18 13:38| 
 |
Rispondi al commento

Come da programma non aspettiamo altro che vedere modificata la Legge Fornero, a dimostrazione che i professori bocconiani hanno fatto l'interesse di pochi a scapito di molti.

Hanno creato ad hoc una moltitudine di esodati, di disperati, di suicidi e di nuovi poveri.

E neppure si vergognano, anzi, quando la professoressa di questa cippa viene interistata in TV, continua a dire che la legge era necessaria.

Necessaria a chi?

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 14.06.18 13:36| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo quando mi trovavo all'estero, per motivi di lavoro, fino al 4 Marzo scorso, mi VERGOGNAVO di far parte di una povera ITALIETTA malgestita e MALGOVERNATA da INBECILLI del PD/dc-FI con pulci e prestituiti al seguito, che DISONORAVANO il paese con sbruffonaggine e supponenza che li rendeva RIDICOLI (il buffoncello di rignano con la sua goffaggine,
la mummia di arcore con le corna dietro e davanti, ecc..) e l'italia cadeva sempre più in basso.
Il 5 marzo, con la GRANDE vittoria del M5* e Lega e la vergognosa sconfitta del PD/dc-FI dei duo miserabile del nazareno che, considerando gli italiani degli imbecilli, si sentivano già di continuare a S-GOVERNARE il paese e finirlo di distruggere!
GLI ITALIANI ONESTI (ma non imbecilli) li hanno scaricati emtrambi nei cessi del nazareno e di arcore, chiedendo a gran voce il GOVERNO DI
CAMBIAMENTO come è poi successo!
Un governo di UOMINI (non più di OMMINICCHI E QUACQUARACQUA') che si fanno rispettare ed onorare da coloro (la xulona merkel e gli scemi franciofoli) che facevano risolini ironici al nome di berlusconi e alle risposte in
toscoinglese del pupazzo massone di rignano!
Ora mi sento ONORATO ed ORGOGLIOSO, all'estero, quando mi dichiaro ITALIANO!
Per questo dico ora a tutti i cittadini onesti di VANTARSI e GRIDARE di essere rappresentati da questi componenti di governo che ONORANO IL PAESE che stanno salvando e facendo RINASCERE dalle macerie!
GRAZIE al pdc G. CONTE e tutto il TEAM del governo M5*-Lega!"

giova31 14.06.18 13:32| 
 |
Rispondi al commento

Importante è riuscire a cambiare la legge Fornero non tanto per far andare la gente in pensione prima, certo anche quello, ma sopratutto per dare un posto di lavoro ai giovani di 18-25 anni che devono aspettare che "l'anziano" si ritiri dopo 43 o 44 anni di lavoro! E' giusto che dopo 40 anni si possa smettere o almeno iniziare a farsi affiancare da una nuova leva... altrimenti non ne usciamo da questa situazione!

ROBERTO GABELLINI 14.06.18 13:30| 
 |
Rispondi al commento

La legge Fornero sé non abolite questa schifezza lasciare morire le persone sul lavoro crescerà sempre di più la disoccupazione giovanile, questa è una vittoria per il movimento cinque stelle non fartela fregare da Salvini, altrimenti lui corre e noi rimaniamo sempre più in dietro come le lezioni comunali.

Sasa.Saverio A., Casei Gerola Commentatore certificato 14.06.18 13:22| 
 |
Rispondi al commento

omonimo. PER UN GRANDIOSO VAFFANCULO A CANTONE RIPORTO QUESTE NOTIZIE FRESCHE FRESCHE DA INTERNET.
METTETELE A CONFRONTO E GIUDICATE QUESTO VAFFA'.
PRIMO
14/06/2018 12:26
Cantone: servono regole per le lobby
"E'necessario regolamentare il rapporto
fra politica e mondo della lobby", ha
detto Cantone riferendosi,senza citar-
lo, al caso dello stadio della Roma.

La relazione annuale dell'Anac,presen-
tata da Cantone,rileva che "nel 2017 il
valore complessivo degli appalti sopra
i 40mila euro, è intorno a 139 mld",il
"massimo della serie storica" dal 2013.
Cantone ha poi sottolineato l'importan-
za della prevenzione oltre alla repres-
sione nel contrasto alla corruzione.I
risultati ci sono,l'Italia ha scalato
15 posizioni in classifica Transparency

SECONDO
14/06/2018 08:25
Caporalato, due arresti in Sicilia
Lavoravano per 3 euro l'ora nelle cam-
pagne di Marsala e di Mazara del Vallo,
ricevevano pane duro a pranzo e a cena,
venivano sfruttati anche per 12 ore al
giorno.E' accaduto a diversi lavoratori
immigrati,clandestini e regolari,reclu-
tati da due agricoltori di Marsala(Tra-
pani), padre e figlio, rispettivamente
di 68 e 35 anni, arrestati oggi dalla
Polizia di Stato di Trapani.
I due sono finiti ai domiciliari con
l'accusa di sfruttamento della manodo-
pera aggravato in concorso. Sequestrati
anche due vigneti e un vasto oliveto.
LAVORATORE ITALIANO O STRANIERO NON FA DIFFERENZA ORMAI.
Era meglio essere schiavi nell'Impero Romano che schiavo oggi. Almeno i Romani curavano i loro schiavi perchè era il capitale lavoro personale e dell'Impero Romano.Oggi chi se ne frega, muori tu ne prendo un'altro....M5S noi dobbiamo preoccuparci anche di questo altrimenti falliremo la nostra MISSIONE-Vescovi CEI e monsignori levate la voce su questi drammi va alzata ogni giorno e non a sprazzi e spruzzi.
Date dignità agli uomini o la società si distrugge da sola, dal basso prima e dall'alto subito dopo.

giuseppe grillo 14.06.18 13:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nessuno ha mai detto che i 5stelle, una volta insediatisi nei posti chiave, avrebbero avuta la bacchetta magica per risistemare il disastro perpetrato ai danni di noi cittadini italiani da un'accozzaglia di politici asserviti alle varie lobby... percui attendiamo con pazienza infinita prossimi risvolti. Denunciare immobilismo è inaccettabile e voglio educatamente ricordare ai lettori del blog che i Barbari hanno avuto più di un DECENNIO per svendere l'Italia e anche noi lavoratori,decenni passati a pianificare il perfetto caos per poi potersi fare i fatti loro. Provate a decifrare una fattura del gas, incomprensibile. Provate ad avviare un'attività in proprio, un incubo. Provate a muovervi autonomamente nella giungla dei balzelli imposti dai Piddini ... utopia. Percui fate le cose con calma, abbiamo aspettato anni, credo che possiamo attendere ancora un po'. Buon lavoro Ministro Di Maio👍


Per fortuna che ci sei tu Luigi. Dopo anni di governanti della serie 'uno peggio dell'altro', il Paese ha bisogno di gente seria come te, Conte &C.
A riveder le stelle

Giuseppe 14.06.18 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno dovrebbe dire a Di Maio che la campagna elettorale è finita, che ha raggiunto una posizione alla sua età che molti se la sognano, e che sarebbe meglio non fare più proclami, ma fare e poi parlare. Lui è nella scatola del tonno ormai, è sistemato, male che vada ha fatto il ministro, potrà dire. E la gente che ha votato? Che è stata dalla parte del movimento? Questi proclami fanno male e tuti quelli che vogliono ancora crederci. Avevo il presentimento che sarebbe successo questo. Ho altri presentimenti, ma non li dico.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 14.06.18 13:15| 
 |
Rispondi al commento

Ok, adesso siete al governo, ma per adesso di concreto che avete fatto? io vi ho dato il mio voto... vedo Salvine che è diventato subito operativo... non la stessa cosa da Di Maio... tanti articoli e PAROLE, MA DI ESECUTIVO????

Valentina Pacini, Firenze Commentatore certificato 14.06.18 13:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ottimo , bene , ma l'Italia riparte solo liberandola dalla palla al piede della corruzione e della mafia - severa legge anticorruzione con daspo ed agente
provocatore .
- revisione della prescrizione .
- ampliare l'utilizzo delle intercettazioni .
- legge sul conflitto di interessi
Queste leggi a costo zero oltre che portare merito e velocizzazione del mercato , porterebbero rapidamente decine di miliardi all'anno nelle casse dello stato . Aspettiamo fiduciosi.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 14.06.18 13:14| 
 |
Rispondi al commento

Ogni volta che leggo ( e diffondo) un post del Ministro Di Maio, mi si rinfranca lo spirito.
GRAZIE Luigi, grazie infinite

Stefano 14.06.18 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Stop alla pubblicità del gioco d'azzardo?????? Eliminazione totale del gioco d'azzardo di stato. Lotta alla precarietà OK Disincentivare le delocalizzazioni OK Per le imprese elimineremo lo spesometro, redditometro e studi di settore? Libertà di fare come gli pare???

m.m 14.06.18 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attendiamo notizie SERIE da Bonafede per le poche e giuste leggi anti corruzione e prescrizione ferma al primo grado di giudizio!
Con calma poi restituire alla GIUSTIZIA e ai CITTADINI la CERTEZZA DELLA PENA !!!!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.18 13:04| 
 |
Rispondi al commento

dimissioni immediate per lanzalone

Tommaso Giannitrapani 14.06.18 13:03| 
 |
Rispondi al commento

#primaglionesti#

POVERI e AFFAMATI, vogliamo vedere in GALERA chi
ci ha ridotto in QUESTO STATO.

#PRIMAGLIONESTI#

MARIO F. Commentatore certificato 14.06.18 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Prima fare... poi parlare!

Edoardo Buricchi 14.06.18 13:00| 
 |
Rispondi al commento

Solita musica..i poveracci contano solo in campagna elettorale.....

m.m 14.06.18 12:59| 
 |
Rispondi al commento

PRIMA GLI ONESTI !

Priorità ASSOLUTA a COSTO ZERO .

CORRUZIONE - GIUSTIZIA con Leggi ADEGUATE e
APPROPRIATE.

P R I M A G L I O N E S T I !

MARIO F. Commentatore certificato 14.06.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perché sia DECISIVO questo decreto DIGNITA' NON PUO' NON COMPRENDERE LA REINTRODUZIONE DELL'ART.18 VECCHIO FORMATO ! Altrimenti NON CI SAREMMO PROPRIO!

Giovanni Baroso, Torino Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.18 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Meno male che ora abbiamo Ministri come Lui!!!!!!!

Maurizio De Tomasi, Alghero Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 14.06.18 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Tutto bene... Ottimi presupposti... Ma oltre al reddito di cittadinanza, da padre di famiglia (monoreddito) con figli iniziate a pensare a diminuire i costi della vita ( tasse, accise, spese mediche etc...)..

Fabrizio 14.06.18 12:53| 
 |
Rispondi al commento

Eliminare la collaborazione occasionale. Le aziende devono assumere! Non è vero che il lavoro è occasionale. Vogliono solo risparmiare in culo ai lavoratori..

Ferdinando S., Caserta Commentatore certificato 14.06.18 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio, io oltre a questo splendido decreto lavorerei per la creazione di un portale e-commerce (tipo Amazon), realizzato dallo stato Italiano dove possono essere venduti solamente prodotti 100% Made in Italy. Secondo me sarebbe una buona idea per rilanciare il nostro marchio nel mondo, dando garanzia a chi compra di ricevere un vero prodotto Italiano.

davide p. Commentatore certificato 14.06.18 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Molta aria fritta vediamo di incidere con i temi più importanti.

pippo aroni 14.06.18 12:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti: l'importante è iniziare.
Voglio renderti noto che Renzi ha fregato una fascia di pensionati, non ricalcolando l'aumento dell'inflazione su gli anni in cui Monti l'aveva bloccata: si è dato una somma a forfait, senza la giusta somma calcolata.
Sarebbe utile rifare i conti, includendo anche gli importi che sono stati congelati.
Spero lo terrai in considerazione. Ti seguiamo.

newmail ***** Commentatore certificato 14.06.18 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi
Ottimi provvedimenti. Ma come metodo suggerisco nel futuro, prima fare il decreto, poi pubblicizzarlo il più possibile. Altrimenti sembra una promessa da campagna elettorale. Buon lavoro!!

Paolo Michelotto 14.06.18 12:48| 
 |
Rispondi al commento

si cominciano a scaldare i motori. bene.

carlo 14.06.18 12:43| 
 |
Rispondi al commento

Caro Dima,non basta precludere la pubblicità sul Gioco,occorre che le società del "Gioco" abbiano a carico le spese sanitarie della "Ludopatia".
Chi ha creato il danno deve rimediare!
Comunque tutto ottimo...spero di aver messo la ciliegina sui provvedimenti...come la candelina sulla torta!

oreste *****, sp Commentatore certificato 14.06.18 12:41| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori