Il Blog delle Stelle
#Alberiperilfuturo 2018

#Alberiperilfuturo 2018

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 206

di MoVimento 5 Stelle

La forestazione urbana è una delle misure di mitigazione necessarie per combattere l’inquinamento ed i cambiamenti climatici. Lo scorso novembre, grazie all’iniziativa #alberiperilfuturo in 67 città italiane migliaia di cittadini hanno iniziato a mettere a dimora oltre 23.000 nuovi alberi e arbusti. Sono alberi per il futuro. Piccoli alberi che iniziano a crescere.

Domenica 18 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra il 21 dello stesso mese, verrà organizzata l’edizione 2018. Ci saranno nuove piantumazioni in tantissime città. Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha già dato il proprio sostegno politico a questa iniziativa di volontariato ambientale aperta a tutti.

L’iniziativa, senza bandiere politiche di parte, è aperta a tutte le amministrazioni comunali e tutti i gruppi nei consigli comunali. Chi desidera ricevere informazioni su come organizzare e aderire a #alberiperilfuturo 2018 può inviare una mail qui: alberiperlavita@gmail.com



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

24 Giu 2018, 10:00 | Scrivi | Commenti (206) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 206


Tags: 23mila alberi, alberi per il futuro, arbusti, forestazione urbana, piantagione

Commenti

 

scrivo per chiedere notizie, il gruppo di striano desidera partecipare a questa iniziativa e chiede di sapere come si deve organizzare, premetto che abbiamo già avviato i contatti con l'amministrazione comunale che si è dichiarata disponibile a sostenerci. In attesa di notizie invio cordiali saluti. Francesco Trippa Striano

francesco trippa, san giuseppe vesuviano Commentatore certificato 12.07.18 15:49| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe il caso di NON piantare nelle città i "Pini Marittimi"! Poichè espandono le loro radici in orizzontale e non in profondità, causando danni alle strade, sollevando l'asfalto, causando pericolo grave per la circolazione auto-moto, e ...prima o poi SCHIANTANDOSI AL SUOLO!
Pertanto la piantumazione va fatta scegliendo gli ALBERI GIUSTI PER LE AREE URBANE. I pini marittimi stanno bene solo nelle pinete a ridosso delle spiagge e nelle foreste di conifere da cui originano. Non in città. Si è capita questa cosa o no?!

Domiziano . Commentatore certificato 28.06.18 17:06| 
 |
Rispondi al commento

HO letto da qualche parte che la Gran Bretagna sta piantumando una foresta di 200 km qui da noi si piantuma ...se va beh , si possono piantare tutti gli alberi che si vogliono basta non bruciarli per fare energia, la legna è l' inquinante peggiore al mondo le masse legnose inquinano più del carbone si deve smetterla di demonizzare l idroelettrico o il gas a confronto le masse legnose sono dei grandissimi serial killer di massa sono respoansabili del 70 per cento dell ' inquinamento da polveri sottili 0,5 ; 2,5 ; 10 basta con sta frottola della co2 il gas non uccide nessuno vanno bene anche le centrali a metano coogenerate basta schermarsi col carbone o meglio si dica che la legna uccide più del carbone la legna non è madre natura , la legna bruciata e matrigna cattiva e assassina ,piantate piantate piantate ma non bruciate niente e si tolga l' incentivo alle stufe a legna e pellets e per favore abbassate le inique tasse sul gas che ho freddo in inverno , buon lavoro e sempre sempre movimento cinque stelle

Mario ., Padova Commentatore certificato 28.06.18 16:49| 
 |
Rispondi al commento

FAR PARTE DI UNA COMUNITà significa partecipare attivamente al benessere comune.:se non sei d'accordo getta la mascherae vai a fare l'eremita

franco bazzani (), seregno Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 28.06.18 13:34| 
 |
Rispondi al commento

INIZIATIVA ENCOMIABILE
Ciao Luigi
davvero questo Bel Paese ha bisogno di alberi ma attenzione alberi che, per il loro sviluppo e per la scelta delle essenze, siano compatibili con le condizioni ambientali.
Già in passato sono state effettuate scelte disastrose come mettere a dimora abeti in boschi di castagno creando dissesti ambientali pericolosi quanto irreversibili a danno del bosco stesso. Possiamo verificare noi stessi da semplici osservatori quanto i boschi siano diventati SELVA per mancanza assoluta di cure, manutenzioni, e politiche rivolte alla gestione delle risorse e attività economiche che ruotano attorno all’ecosistema boschivo italiano.
Così facendo ( anzi non facendo) i nostri boschi, ma non solo, sono preda di specie infestanti che stanno soppiantando le essenze locali e che per la loro rapidissima crescita impattano molto negativamente nel territorio.
Mi riferisco soprattutto all’ AILANTO dannosissima pianta di provenienza orientale che sta invadendo il territorio senza che nessuno dica una parola ne tanto meno se ne accorga. Cresce indistintamente ai margini stradali, aggredisce i territori boschivi fino a 6/700 mt, potete trovarlo in riva al mare.
Quindi se l’iniziativa di mettere a dimora nuovi alberi è encomiabile, ancor più encomiabile sarebbe accorgersi dei danni che stiamo producendo al territorio per mancanza di tutela manutentiva e lungimirante protezione .
Esorto quanti fossero interessati, primi tra tutti gli estensori di questa lodevole iniziativa a farsi carico di sensibilizzare ed adottare misure estreme al dannosissimo proliferare di queste essenze.

marco m., Sarzana Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 27.06.18 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Pensiamo ad una forestazione estesa. Ad esempio I lati delle autostrade.
Le colline brulle e abbandonate.

Ciro 26.06.18 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Il galletto francese Macron ha già abbassato la cresta...non mi sembra una cima.Saluti

m.m 25.06.18 09:36| 
 |
Rispondi al commento

Piddioti fiorentini PRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.06.18 09:33| 
 |
Rispondi al commento

Sgarbi amoreeeee...

""M5s, Sgarbi: “Sta avvenendo il loro declino, come avevo detto nel discorso alla Camera. Per me è un paradiso”"...
direi che se va avanti così..il tuo sarà un vero inferno!
si prepari, è finita la pacchia!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.06.18 09:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Le cose sono andate esattamente come temevo, la Lega e relativa coalizione incassano al posto del M5S. E' infatti il M5S con la sua durissima opposizione negli anni dei governi Letta, Renzi e Renziloni, ad aver determinato la scomparsa del PD. E' vero che il Cazzaro Tennista, ex Ferroviere, c'ha messo del suo, ma con una finta opposizione stile PD durante i governi Berlusconi, probabilmente il Cazzaro avrebbe potuto salvarsi.
Coloro che avrebbero dovuto vincere in Toscana, siamo noi. E invece vince Salvini e la Destra.
Come mai?
Ma santo cielo, è da quando si è insediato il Governo che la Lega tiene banco! I giornalisti sostengono che le riforme leghiste (vaccini, immigrazioni, porto d'armi, aumento della soglia per il pagamento in contanti) siano a costo zero, a differenza di quelle del M5S, che invece costano moltissimo. I Leccachiappe Di Regime come al solito raccontano balle.
Anche il M5S ha in progetto riforme a costo zero: carcere per gli evasori fiscali, sospensione Prescrizione, Conflitto di Interesse, abrogazione voucher e Jobs Act, ritorno ai contratti tutelati, reintroduzione Art.18, fine dell'Intra-Moenia, Vincolo di Mandato (cosa c'è di più a costo zero del vincolo di mandato?), referendum propositivo, ecc.
Se non vogliamo che alle prossime elezioni europee, attenzione che manca meno di un anno, Salvini faccia capotto, bisognerà giocare il suo stesso gioco, anche se a lui risulterà parecchio indigesto (ah se gli andrà di traverso!)

Alberto O. 25.06.18 09:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Renzi :il Caligola dei piddioti. Come riesce a distruggere lui,solo pochi ce la fanno....Berlusca a trovato un ottimo operaio.

m.m 25.06.18 09:27| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che la legge del reddito di cittadinanza venga approvata quanto prima per venire incontro almeno a quelle persone che lavorano da volontari in enti pubblici svolgendo ogni giorno il loro dovere.

Distinti saluti

Maria Giuseppa Montanaro.

Maria Giuseppa Montanaro 25.06.18 09:12| 
 |
Rispondi al commento

@ TOSCANI PIDDIOTI DEL DOPO VOTO

Continuate a fare manifestazioni ANTIFASCISTE ANTIRAZZISTE E ANTIPOPULISTE, continuate a togliere la cittadinanza onoraria al Duce (tutte cose utili per la qualità della vita dei cittadini), così la prossima volta la Lega o il M5S in Toscana otterranno le percentuali bulgare che i comunisti avevano sin dal dopoguerra.

Pisa, Siena, Massa, Pietrasanta docet

Questo è solo l'inizio, la prossima volta, per l'effetto domino, sarà il turno delle roccaforti piddiote targate Firenze.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.06.18 08:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Serve appena possibile, una riforma della legge elettorale, decine di liste associate in una coalizione, per raccattare tutti i voti possibili. Mi pare proprio che ad Avellino ci fosse un candidato ogni 67 abitanti.
Il m5s continua a vincere, ma questo sistema alimenta il clientelismo e la corruzione.
La Lega continua a crescere, Salvini e soci sono ben forgiati nel piazzare i loro proclami, sono decine di anni in politica.
Infatti, pochi giorni prima della chiusura dei seggi, Salvini ha sparato contro i 10 vaccini, ha sparato sull'aumento di contante ecc.
Il m5s dovrebbe essere più accorto e oculato, avete fra le mai tanti ministeri, dovevate organizzarvi e postare gli argomenti che gli italiani vogliono sentirsi dire.
Siete presi da mille cose, ora cercate un po' di organizzazione, forse serve un gruppo di persone che si occupino di questo aspetti.

newmail ***** Commentatore certificato 25.06.18 08:48| 
 |
Rispondi al commento

Restituite subito Casalino a Di Maio!
E' sprecato su Conte!

casalino 25.06.18 08:07| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lex ferroviere,ex pilota di aeroplani,ex ciclista da due soldi,ex segretario del PD.... anche oggi non si pone il problema del perchè ha distrutto un partito.
Una domanda che non si potrà mai fare perchè era il suo scopo.
Invece è la domanda che quelli intorno a Lui si pongono,anzi se ne pongono delle belle!
Come è possibile che non ce ne siamo accorti?
Come è possibile che abbiamo creduto ciecamente alla palle che andava raccontando?
Eppure lo chiamavano "il bomba"!
Come abbiamo potuto permettergli di costruire intorno a se il "giglio magico"?
Siamo stati proprio dei coglioni!
E adesso abbiamo perso pure la Toscana!
Non ci risolleveremo più i nostri"compagni" hanno aperto gli occhi!
I nostri elettori non vogliono morire Democristiani!
Dispiace che per colpa di un borioso un Partito abbia perso "democrazia" e prestigio,ma è anche vero che in democrazia ed in politica i cittadini debbono avere il potere di cambiare le cose!
Gira la ruotaaaaa!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.06.18 07:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

@ Vincenzo:

La missione , è compiuta: Babbeo, può tornare al Padre,anzi, al Papi.....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 25.06.18 07:38| 
 |
Rispondi al commento

Questa mattina si da risalto al fatto, che la Toscana non è più rossa.Gli arenicoli della "disinformazione",con gravi problemi cognitivi, si sono accorti OGGI, che il cazzaro e la sua banda, (che hanno portato il pd all'estinzione) non erano di sx. Adesso che governerà il cdx,cosa cambierà? Nulla! sono sempre stati, la stessa cosa.Quelli di più corruzione,più evasione ,più clandestini,più illegalità e soldi alle banche e meno... intercettazioni.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.06.18 07:33| 
 |
Rispondi al commento

Partito di Renzi. Atto finale.
Con le ultime elezioni amministrative , gli elettori italiani,hanno definitivamente abbandonato il partito di Renzi.Il bomba è ammutolito ,un sondaggio choc lo da al 4%. Incredibile un partito che aveva il 44% ridotto così.Ovviamente sono contento per i risultati del Movimento, ma non nascondo che un pò per il PD mi dispiace, o almeno mi dispiace che un partito nato come partito di sinistra,abbia fatto questa fine, per l'assoluta e totale incapacità dei suoi dirigenti.Comunque non vedremo più la faccia arrogante di Renzi, e questa è una bella cosa.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 25.06.18 07:30| 
 |
Rispondi al commento

Rivedere i vertici della Rai.
Sempre più urgente riformare i meccanismi di nomina dei Dirigenti del Servizio Pubblico televisivo. E' urgente che a fare informazione pubblica, siano giornalisti professionalmente preparati che diano un'informazione oggettiva e non dipendente dal potere politico. Adesso basta con l'informazione deformata, come sta avvenendo da quando il M5S è al governo ed anche prima. Tutte le trasmissioni politiche della Rai, tendono a dare un'informazione negativa sull'esito del pre-consiglio europeo , al quale ha partecipato il Presidente Conte,senza sottolineare che mai l'Italia sotto la guida del PD, aveva assunto un atteggiamento così deciso e propositivo nei confronti della UE- Questa purtroppo è l'informazione pubblica. Peggio ancora quella privata. Prima si rinominano i vertici Rai è meglio è.

Vincenzo . Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 25.06.18 05:48| 
 |
Rispondi al commento

il trucco delle liste per prendere piu voti..

quando il M5S da solo in molti casi batte i candidati singoli dei grandi partiti .. come quelli del PD Lega ed FI.

se il M5S si mettesse in una lista credo che vincerebbe ovunque ma dovrebbe dividere il potere..



____


da notare il calo di voti dal primo turno al secondo turno

di alcuni ballottaggi

che indica che la gente ha cambiato idea da un turno all'altro ed andato verso il M5S in alcuni casi...o verso altri partiti ...e chi era in testa al primo turno perde voti verso altri...

ciò significa il messaggio M5S degli ultimi giorni ha influenzato il voto.

Non ho visto bene ma credo che la Lega ha perso dei voti sin dal primo turno.

http://elezioni.interno.gov.it/comunali/scrutini/20180610/elenchiGB

John Buatti 25.06.18 02:41| 
 |
Rispondi al commento

_______

... tanti del M5S sfiorano la vittoria

http://elezioni.interno.gov.it/comunali/scrutini/20180610/elenchiGB

John Buatti 25.06.18 02:20| 
 |
Rispondi al commento

___

Comune di POMEZIA del M5S

http://elezioni.interno.gov.it/comunali/scrutini/20180610/scrutiniGB120700780

John Buatti 25.06.18 02:05| 
 |
Rispondi al commento

___

Comune di IMOLA del M5S

http://elezioni.interno.gov.it/comunali/scrutini/20180610/scrutiniGB080130320

John Buatti 25.06.18 02:03| 
 |
Rispondi al commento

___

Comune di AVELLINO del M5S

http://elezioni.interno.gov.it/comunali/scrutini/20180610/scrutiniGB150080080

John Buatti 25.06.18 02:00| 
 |
Rispondi al commento

___

Comune di ASSEMINI del M5S

http://elezioni.interno.gov.it/comunali/scrutini/20180610/scrutiniGB200170030

John Buatti 25.06.18 01:58| 
 |
Rispondi al commento

SENTITO IL TERREMOTO?

PARE CHE LA TOSCANA ROSSA STIA CROLLANDO......

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 25.06.18 00:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

AVELLINO HA UN SINDACO CINQUE STELLE

Vincenzo Ciampi sarà il nuovo Sindaco di Avellino

Non sono bastati 280 candidati delle liste unite De Mita/Mancino contro i 40 nostri

Superato il primo turno molti degli arruolati al voto controllato dal sistema PD hanno trovato l'occasione e si sono ribellati ai padroni andando a votare M5S

Grazie Beppe


PS: Ciao Gianroberto, ciao Dario, ciao Salvo,

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 25.06.18 00:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aio Harry.

Ho perlustrato il Sulcis Iglesiente da cima a fondo, miniera per miniera, comprese quelle antiche a cielo aperto. Un incanto. Un territorio da mozzare il fiato. Tanto che avevo pensato seriamente di trasferirmi da quelle parti. Il problema è la percezione della bellezza e attribuirle valore. Stesso problema a Taranto con l’Ilva.
Chi ci vive dentro non la riconosce tanta bellezza e non la sa valorizzare. A parte questo, è stata la politica ad orientare le scelte distruttive, nessuna visione per il futuro, solo atteggiamento predatorio nei riguardi della natura e soluzioni giustificate
dalla piena occupazione e dal maggior profitto. La Sardegna è meravigliosa, ancora oggi, tutta (la conosco quasi come le mie tasche), ma sono i sardi che non lo sanno abbastanza.

Ciao

maria s., ancona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 24.06.18 23:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Saviano: "Dai Rom ai migranti, da Salvini solo balle e parole spaventose".

Lo scrittore alla tavolata solidale di Milano: "In un tempo dove tutti dicono tutto senza approfondire mai, la nostra difesa è la conoscenza"; detto questo, ha moltiplicato pani e pesci per tutti i convenuti, e, dopo aver camminato sull'acqua dei Navigli seguito da dodici guardie del corpo, ha resuscitato quattro morti e ridato la vista ad una ventina di ciechi.......

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.18 23:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Iniziativa lodevole ragazzi, ma rimettiamo in moto velocemente la manutenzione del verde pubblico a Roma, che tra potature, sfalcio dell'erba e cura di siepi e giardini non decolla e tutto ciò alimenta le critiche di chi non aspetta altro che pretesti per diffondere malcontento nei confronti dell' amministrazione.

Roberto Bernardini 24.06.18 22:49| 
 |
Rispondi al commento

OMONIMO.
Mio fratello, figlio dello stesso mio Padre mi ha chiesto riparo dalle bommbe. Che faccio gli dico scansale e basta?
Mio fratello,figlio dello stesso mio Padre mi ha chiesto riparo economico perchè non riesce a mangiare, lui forse con figlio, mamma moglie. Che faccio no divido il mio abbondante pane con lui?
Io sono figlio di e fratello di colui che dovette fuggire in Egitto, per sfuggire ad Erode, che non porto Oro al creatore ma sangue degli innocenti. Che faccio la stessa strage.
Si sono omonimo, in passato quante volte sul blog (dal 2005) mi avete dato del razzista quando ho previsto ciò che sta accadendo? Ho gridato che saremmo arrivati ad imbracciare armi perchè ci stavano facendo importare "la povertà" con gli immigrati, con atto deliberato e voluto. Oggi l'unica soluzione pacifica è accettarli. No supinamente a sbafo. Tutti a guadagnarsi la protezione dalle bombe e per la pagnotta di pane che facciamo condividere. Venite qua vi ripariamo dalle bombe e dalla fame, ma voi dovete rendere l'Italia in grado di darvi queste lecite richieste. Se venite qua a delinquere o a mangiare a sbafo, imponendo i vosttri costumi, schifando, i nostri usi, i nostri simboli religiosi, ed invece di lavorare, preferite spacciare, far commercio di falsi e schifezze varie allora voi venite per distruggere e sarà lecito imbarcarvi negli stessi barconi da cui provenite e mandarvi alla deriva. Accogliamoli, nell'agricoltura, nell'industria, nelle'edilizia. Si può vivere insieme. Noi ringraziamo chi raccoglie frutta, e mette mattoni e schifiamo gli italioti che vi sfruttano e ci mettono contro per tirare sul prezzo del lavoro, affosando voi, noi ed anche loro che non si rendono conto che cadremo tutti assieme se induriamo il cuore.
Chi lavora mangia chi non vuole lavorare vada via. Compito dello Stato e della Lega e del M5S assicurare lavoro a tutti e pari dignità e reddito, NON ASTRATTAMENTE IN COSTITUZIONE MA NELLA REALTA' VERIFICATA CON REGISTRI.

GRILLO GIUSEPPE 24.06.18 22:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Smog. Aria irrespirabile. Acque sature di plastica e di agenti nocivi Clima impazzito come chi ci vive. Morti premature. E’ il bollettino di guerra che la natura ci presenta.

A muovere le fila ci sono immensi colossi petroliferi rappresentati da associazioni ai limiti della legalità: le lobby.

I nemici europei e i clandestini a volte si vedono, ma le lobby, quelle “serie”, restano invisibili e mortifere.

Temi urgenti? Bisogna inventarsi subito, anzi da ieri, una nuova Economia, se vogliamo smettere di vedere ogni giorno morire il nostro Pianeta e di cancro i nostri parenti e amici.

Me ne frego di un’Italia senza nemici europei e senza clandestini, se le lobby della morte ci azzerano la vita in casa ogni santo giorno, senza essere mai disturbati, magari neanche da un Blog, a causa di problematiche contingenti sempre "più attuali" e cosi dette "più urgenti", spesso anche create ad arte per distrarre.
Solo come piccolissimo esempio, 11.000 lombardi muoiono ogni anno per il PM2,5. E’ un problema gravissimo e che dovrebbe essere prioritario in ogni Blog e nell’agenda politica di tutte le istituzioni, ma che non viene mai considerato se non nei casi di emergenza, come se non vivessimo un’emergenza continua!

E questo sarebbe un Post da ridere? Del problema dei Clandestini e nemici europei il Governo Conte mi sembra se ne stia giustamente e tempestivamente occupando tutti i giorni. Bene! Eppure questo pericolo, problema giustamente da affrontare come si sta facendo, continua a farmi il famoso e cosi detto, diciamo così, baffo a tortiglione, se lo confronto agli assassini mortali che già viaggiano da troppo tempo invisibili e “indisturbati” nel nostro Pianeta e nei nostri polmoni.

L’albero è un simbolo meraviglioso, è la Vita; il piantare un albero è solo un gesto profetico, concreto e simbolico, ricolmo di valore, per significare l’urgenza primaria: Salvare il nostro Pianeta e la nostra vita.
Post domenicale? Ho sempre voluto che ogni giorno fosse domenica!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.06.18 22:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

junker sembra superciuk,se fossi in Conte non mi farei baciare da lui.

m.m 24.06.18 20:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io penso, che ci facciate apposta.Sapete benissimo che le città amministrate,dal M5S sono piene di buche,voragini,crateri,e burroni. Per non parlare, dei dossi,colline,montagne causate dalle radici degli alberi.Queste "foreste",favoriranno la nascita,e la formazione di branchi di animali, che andranno ad invadere le città... a guida M5S. Anziché provvedere al taglio di tutti gli alberi nelle città,con un massiccio spargimento di sabbia ,con effetto "deserto", pur di fare "incazzare" vittoriuccio feltrinello,il socio chiocciola ed il loro elemosiniere, l'ex portantino, andate a pensare per ripicca,a questi...dispettucci è proprio INAIUDITO, non ce più religione.

Canzio R. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 24.06.18 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi, me scuso per le sgrammaticature, ma la vita mena forte, ci sta un mare de cose da pensà e da fà e tocca annà sempre de fretta...

Enzo Rossi 24.06.18 19:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Messaggio nella bottiglia.
Mi scuso se questo post sembra fuori argomento, ma credo che in fondo sia invece collegato con il tema del post. Sono veramente amareggiato e frustrato.
I fatti (ma potrei essere un troll che vuole screditare il Movimento, quindi capirei una prudenza dei moderatori): sono molti mesi che ci sono condizioni atmosferiche (o altre condizioni) che fanno sì che nel sud delle Marche, esattamente pochi chilometri a sud di Fermo, per cui molto spesso passano aerei, presumibilmente di linea, che lasciano tracce molto lunghe, che si espandono per ore fino a formare una velatura diffusa che riduce l'irraggiamento solare in modo notevole. Oggi in particolare il fenomeno è notevolmente vistoso, ma si sa che nei fine-settimama il traffico aereo aumenta. Ora, probabilmente è un fenomeno naturale, ma potrebbe essere che il carburante usato sia tale che vi siano troppe emissioni di particelle incombuste che fanno da nuclei di condensazione per le molecole di acqua e formino così vere e proprie nubi persistenti. In ogni caso chi di dovere, in particolare l'Aeronautica Militare, ma anche le varie Arpa regionali, dovrebbero fare verifiche in aria e al suolo, oltre che sulla qualità di detti combustibili, per verificare che tutto è a norma di legge (il che sarebbe il minimo sindacale, non l'optimum). In particolare ci sono le compagnie low cost (ma non si tratta di controllare solo loro) che hanno spesso tariffe incredibilmente basse, cosa bellissima, a patto che poi non facciano risparmi impropri, ad esempio sulla qualità del carburante.
Questo dovevo, per sentirmi meno amareggiato.
Cordiali saluti a tutti.

Enzo Rossi 24.06.18 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa situazione dei migranti si è venuta a creare perché governanti incapaci e subalterni ai voleri di chi in realtà guida l'europa hanno firmato trattati capestro ed ora sarà difficile fare marcia indietro.
il messaggio che i media cercano di inculcare nei cittadini sprovveduti è quello di un governo insensibile al dramma di migliaia di persone che cercano una vita migliore scappando dalla fame e dalla guerra;
invece di dire che questo governo vuole solo che venga distribuito tra tutti i paesi europei il carico dei migranti, cosa che ritengo assolutamente giusta se si pensa che l'europa sia una cosa seria.

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 24.06.18 19:14| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Un centinaio di commenti su questo post da ridere e solo 5 ne fanno riferimento . Cinque su cento , il resto parla dei grandi temi che ci allarmano e preoccupano , clandestini e nemici europei ! Lo fate apposta o proprio non ci arrivate ?

vincenzo di giorgio 24.06.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il gruppo meetup M5S di Striano desidera partecipare.

francesco trippa, san giuseppe vesuviano Commentatore certificato 24.06.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento


La Spagna, che ora si presenta magnanima con la ong, respinta dall'Italia, ha una fortificazione in Marocco, Melilla e Ceuta, per respingere gli africani.

Per esempio, ci sono diversi alti reticolati, uno a fianco all'altro con filo spinati, presidiati dai poliziotti. Come mai non tolgono le barriere e li lasciano tutti passare? L'Italia avrebbe risolto il problema. Tra il Marocco a la Spagna c'è solo un braccio di mare, perchè dovrebbero arrivare in Sicilia, rischiando la vita e spendendo molti soldi?

Conte dovrebbe proporre di togliere le barriere e di lasciarli entrare come ha fatto l'Italia.
Un po' per uno, no?

newmail ***** Commentatore certificato 24.06.18 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

per il discorso clandestini in italia, l'italia si e' impegnata a prendere i clandestini e per questo si e' fatta dare dei soldi dall'unione europea, miliardi di euro.

non si puo' incolpare l'unione europea, va data la colpa a renzi e al resto dello staff del pd che quel patto l'hanno voluto e si sono fatti pagare.
e non si puo' neanche fare la voce grossa in europa.

ok la richiesta di rivedere il patto, giustissimo, ok la richiesta di aiuto, sacrosanta, ma non digrignando i denti e/o incolpando gli altri stati europei.

carlo 24.06.18 18:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

..Ah, io 'o so, come sistema' er Mignon: je mannamo 'na donna come simbolo de pace....( e no 'a solita bonazza, ma una de quelle che 'o fanno davero ingrifa'....


https://www.leggo.it/photos/HIGH/89/70/1658970_irene_carney.jpg

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 24.06.18 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho ricordato 2 o 3 volte in questi giorni, una poco fa, pulitamente e concisamente, che la Lega di Salvini è alleata fraternamente con Marine Le Pen. Ogni volta sono stato cancellato dopo pochi minuti. ma si può sapere che cavolo vi prende? E' una cosa stra-nota a tutti, non è uno scoop, non è insulto. Lo staff può spiegarmi perchè mi cancella?

gianni reina 24.06.18 18:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vade retro Macron!
Francia e Germania abbandonino la pretesa di guidare l'Europa facendo solo i propri interessi...è finita questa pretesa...Pena la fine di quest'Europa maligna.

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 24.06.18 17:58| 
 |
Rispondi al commento

ultima chiosa e concludo, meglio soli che con Visegrad
quei 4 sono una trappola per noi, la loro posizione oltranzista ci condurrebbe in un vicolo cieco
stai alla larga


vogliono destinarci a nurcery europea della manovalanza africana, una sorta di grande agenzia di collocamento alla bisogna,
se non servono ce li teniamo
allo spagnolo la Francia ha sicuramente promesso un differenziale dello spread migliore del nostro e magari chissà anche qualche interessenza in africa dopo che i nostri interlocutori africani avranno definitivamente capito che non abbiamo il controllo ultimo dei nostri interessi
insomma... questioni grandi, l'ex bancario francese vuole farci la festa

Alex Scantalmassi 24.06.18 17:30| 
 |
Rispondi al commento

"https://twitter.com/Comunardo/status/1010819478370881536

Beppe A. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 24.06.18 15:06 |
Segnala commento inappropriato"

--------------------------------------------------------------------

ti rifaccio la domanda: quando bush ha iniziato l'era (per fortuna brevissima, ma non per merito suo) della guerra preventiva attaccando l'iraq, era suo alleato la merkel o noi con berlusconi?

stai a ululare di dolore e a montare e amplificare psicodrammi perche' non possiamo piu' stampare moneta e non hai neanche idea dei rischi che abbiamo corso a livello mondiale con quella testa di cazzo di belrusconi da noi e di bush in usa.

carlo 24.06.18 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

spero in tanti alberi di Fico

samuele tatti 24.06.18 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questa aggressione all'Italia da parte di due alleati che ritenevo fossero dalla nostra parte non è ammissibile, ci manca solo una dichiarazione esplicita di guerra all'Italia mentre noi stiamo tutelando anche i loro interessi
assurdo, non è accettabile

Alex Scantalamssi 24.06.18 16:14| 
 |
Rispondi al commento

Macron è un ex bancario, è convinto di dominare il mondo grazie ai fidi bancari agli stati

Alex Scantalamssi 24.06.18 16:06| 
 |
Rispondi al commento

se Macron vuole una guerra atomica in Europa sarà servito, che faccia il fighetto a casa sua e solo lì

Alex Scantalamssi 24.06.18 16:01| 
 |
Rispondi al commento

altro che sanzioni, inizieremo anche noi a fare esperimenti atomici negli atolli del mediterraneo

Alex Scantalamssi 24.06.18 15:56| 
 |
Rispondi al commento

ce la raccontano così, senza nemmeno uno straccio di perplessità:

Macron: Centri chiusi in Paesi dell'Unione di primo sbarco. Sanzioni per chi non accoglie i rifugiati

cioè centri da noi (vedi Lampedusa già vista) e sanzioni se non apriamo i porti ?

questi sono scemi totali non fanno sorridere, lui e lo spagnolo sono più scemi di Gianni e Pinotto, due geni della comicità

Alex Scantalamssi 24.06.18 15:52| 
 |
Rispondi al commento

A proposito sul chi vincerà tra MACCARON Merkelchuk a Gonzetto e noi piccoli POPULISTI italiani.... ricordatevi che noi siamo la LEBBRA e si sa la lebbra per gli esseri umani è contagiosissima... finiremo per infettare l'intera Europa... ma vaffa VAFFA vaffa.


spero che il francese non sia così idiota da portarci al punto di seguire l'esempio nord coreano, faremmo comunque l'incontro pacificatore col suo successore,

Alex Scantalmassi 24.06.18 14:58| 
 |
Rispondi al commento

COLONIALISMO MENTALE FATE GIRARE QUESTO VIDEO VERITÀ https://www.youtube.com/watch?v=KVnxMK0Yanc Un esimio economista che dice la verità su come ci abbiano infinocchiato per decenni. Monti? Un emerito ipocrita

Adriano V. Savona 24.06.18 14:56| 
 |
Rispondi al commento

secondo voi alla fine vinceranno il piccolo Bonaparte, il burattino spagnolo e il paramafioso Maltese, oppure vinciamo noi Italiani ?
vinciamo noi, tranquilli


spagnolo e francese, appoggiati dai paramafiosi di Malta, non hanno alternative a loro
si giocano tutto, noi no, noi ci giochiamo solo una persona, non un'idea di governo che rimarrebbe

Alex Scantalmassi 24.06.18 14:48| 
 |
Rispondi al commento

eh purtroppo è cosi che è messa l'europa oggi, bombardano un nostro ministro, se ne scelgono un altro che fa loro più comodo
c'è di positivo che scelto uno ne devono poi bombardare un altro
siamo avanti rispetto a loro, non abbiamo una singola persona che se crollasse, determinerebbe la loro vittoria su di noi, ce n'è sempre un'altra da abbattere
per questo questo fanno accordi bilaterali contro di noi

Alex Scantalmassi 24.06.18 14:45| 
 |
Rispondi al commento

Grazie per quanto farete per l' ambiente !ABologna si stà distruggendo un bosco urbano di 47 ettari perchè il nostro sindaco vuole speculare sulla nostra salute!!Aiutateci

anna maria passuti 24.06.18 14:30| 
 |
Rispondi al commento

l'Italia non è la Libia, con tutto il rispetto per i libici che par quasi ci aspettassero come si aspetta il ritorno di un vecchio amico che non si rivede da molto tempo.
Spero che il nostro ministero della difesa abbia visto lungo e si sia attrezzato per contrastare questi piccoli Bonaparte che bussano alla nostra porta

Alex Scantalmassi 24.06.18 14:19| 
 |
Rispondi al commento

BALLOTTAGGIO NELLA ROSSA TOSCANA, MAI SUCCESSO DAL DOPOGUERRA

Il 10 giugno si è votato per le amministrative in 21 Comuni toscani. Per quanto riguarda quelli con più di quindicimila abitanti, in sei sono andati al ballottaggio e in (quasi) ognuno di essi la sfida è tra centrodestra e centrosinistra. Si torna a votare oggi, domenica 24 giugno, giorno decisivo per alcuni comuni. Le elezioni comunali si terranno nella sola giornata di domenica dalle 7 alle 23. Le province in cui si svolgerà il voto sono Pisa, Massa, Lucca, Siena, Firenze e Pistoia. I comuni che andranno al voto saranno sei: Pisa, Massa e Siena sono i capoluoghi di provincia in cui si va alle urne; gli altri sono Pescia, Pietrasanta e Campi Bisenzio.

********

Sono capaci di far votare anche i morti...

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.06.18 14:14| 
 |
Rispondi al commento

Macron renderà conto del trattamento che ci sta riservando al suo popolo prima ancora che a noi.
lo spagnolo è un burattino, vuole nascondere sotto la sottana dell'italia il fatto che intere regioni spagnole se ne vogliono andare dalla spagna

Alex Scantalmassi 24.06.18 14:10| 
 |
Rispondi al commento

Per raggiungere il Cielo? Mettere radici in Terra.

L’uomo è come l’albero: svetta alto nel Cielo solo se non dimentica le sue radici stabili in Terra. Smettere, orgogliosamente e con grande ingratitudine, di radicarsi e porre a dimora la vita in basso, sulla Terra, è come un figlio ingrato in embrione che recidesse il suo cordone ombelicale ancor prima di venire alla Luce.
Come chi pretendere di cogliere un frutto da un’idea senza mai incarnarla.

Dall’inizio del mondo, si contano miliardi gli uomini che sono morti di fame nel tentativo di nutrirsi di astrazioni.

"Se ci sono criminali che bruciano decine di migliaia di alberi, c’è chi risponde loro mettendone a dimora sempre di più.
Se ci sono politici (spesso collusi con mafie e corrotti) che hanno cementificato e devastato i nostri territori, c’è chi lo rende più verde creando nuovi boschi urbani e parchi.
Se c’è chi inquina, c’è chi mitiga gli effetti dell’inquinamento creando nuove fasce boscate vicino a strade, autostrade, tangenziali".

"Abbiamo una sola Terra e va combattuta una sola “guerra mondiale”. Quella pacifica e non-violenta a salvaguardia dell’ambiente.

Ambiente e salute sono fattori fondamentali per uno sviluppo sociale ed economico innovativo che guardi al futuro. Occorre agire tutti insieme e per fare il futuro ci vuole..un albero!”

Se qualcuno oggi siede all’ombra del MoVimento e respira aria pura è perché qualcun altro ha piantato un esempio, una vita e un albero molto tempo fa.

Nella vita credo non bisogna mai dimenticare quattro cose fondamentali per raggiungere le altezze del Cielo : Respirare il Cielo e l'Oltre, far respirare gli amici e i propri figli, crearsi una famiglia, se possibile; piantare un albero.

Ciao Ale!

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.06.18 14:08| 
 |
Rispondi al commento

Grande delusione da parte degli spagnoli, i francesi si regoleranno con i francesi non con noi, se il Papa chiederà il loro aiuto per sommergerci di africani non sarà un favore fatto al Popolo che lo ospita

Alex Scantalmassi 24.06.18 14:03| 
 |
Rispondi al commento

Servono due sole cose adesso,
vogliamo interrompere gli sbarchi di immigrati, tutto ok
quindi ci serve quota 100 e minori tasse per dare lavoro, parametri pensionistici certi e non variabili e interrompere la nostra emigrazione.
Tria ti seguirà a tempo debito
vai tranquillo e non pensare all'immagine e a questa campagna elettorale non stop

Alex Scantalmassi 24.06.18 13:53| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Luigi,
non mettere sotto pressione il ministro Tria in questa fase, non possiamo combattere con l'Europa su troppi fronti adesso.
Lo vedi che oggi persino quei paramafiosi di Malta ci danno addosso.
Tieni duro !
Ciao Buona Domenica

Alex Scantalmassi 24.06.18 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Un po svaporati siamo , non ci sono dubbi ! Sta iniziando la grande battaglia contro i nostri nemici e noi parliamo di alberi ? Che vi prende a voi estensori dei post , pensate agli alberi mentre l'Europa è in grande agitazione e si rischia lo scontro feroce con Francia e Germania ( America ) per tornare a essere liberi o restare in loro servitù ? L'uomo che ci voleva ( con le palle come Beppe ) sta stuzzicando le bestie feroci per farle uscire dalle loro tane e noi discettiamo sugli alberi ! Continua l'incertezza , l'ondivaghezza tanto cara alla nostra parte ex sinistra che vorrebbe e non vorrebbe , "

Non sia mai che tornasse il comunismo che figura ci faremmmo ? "

vincenzo di giorgio 24.06.18 13:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il neoliberismo non ha la merkel come sostenitrice. ha renzi e berlusconi come discepoli, i loro gigli magici-pidue e chi li sostiene, media e tuttologi compresi.

quelli per me sono i nemici.

carlo 24.06.18 13:41| 
 |
Rispondi al commento

il neoliberismo non ha la merkel come sponsor.

e' nato in usa e si e' rinforzato sotto bush.

ricordiamo la guerra preventiva? e' figlia del neoliberismo neocon di bush. i mali mondiali di queste ultime decadi, con tanto di crisi monetaria, arrivano tutti da li'.

carlo 24.06.18 13:30| 
 |
Rispondi al commento

STAVOLTA IL BUONGIORNO SI VEDRA' GIA' AL MATTINO DALLA FINESTRA.

Iniziativa molto bella, un programma da realizzare nel tempo che unisce sicuramente il Paese; che migliora l'aria e l'ambiente con un ciclo naturale; che muove il settore vivaistico; che innalza il piacere di vivere nei centri urbani riqualificando gli stessi edifici inseriti in un contesto paesaggistico più attraente; un'opportunità di lavoro manutentivo in un'economia che deve cresce guardando a lavori compatibili con l'ambiente per disinquinarlo e allo stesso tempo impegnando le amministrazioni contro la corruzione e allo sperpero di soldi pubblici a beneficio dei cittadini.

AVANTI TUTTI UNITI ATTORNO AL GOVERNO CONTE E AI SUOI MINISTRI TUTTI: OTTIMO LAVORO IN SINERGIA TRA M5S e LEGA - AVANTI TUTTA, AVANTI COSI'.

friso r. Commentatore certificato 24.06.18 13:29| 
 |
Rispondi al commento

in effetti quando aggiunge l'europa nel suo discorso non mi trova d'accordo.

ma questo e' solo un aspetto del discorso, che per il resto straquoto in pieno.

e' troppo forte e lucida quell'intervista per bocciarla (da parte mia) solo per un aspetto, del resto marginale (lo considero marginale, importante invece il quadro d'insieme che fa) e non primario.

il neoliberismo e' un sistema malsano e malato e si basa sulla menzogna e la truffa e questo e' l'importante.

scovare i "nemici", su questo ci si puo' dividere. per me arrivano dalla grande finanza made in usa, che ha come simbolo il dollaro, il grande nemico storico dell'euro. che trova poi sostegno, oltre che dal capitale che non ha stati o religioni, anche dalla corruzione che c'e' in altri paesi e governi.

l'europa, intesa come ue, ne e' in parte contagiata anche lei, senz'altro, ma il vero nemico per noi italiani rimangono gli italiani stessi (i suoi capi politici e economici). e' da li' che arriva il marcio.

carlo 24.06.18 13:16| 
 |
Rispondi al commento

QUALCOSA NON TORNA NEL PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Quasi tutte le zone urbane, se voi le osservate in formato satellitare, vi accorgerete che è vero che mancano di zone verdi, ma soprattutto mancano gli spazi per piantumazioni omogenee al fine di ottenere "zone verdi" in forma di boschetti.
Non avrebbe alcun senso la piantumazione di un albero...qui ed un albero...là.

PER PIANTUMARE OCCORRE OTTENERE AMPI SPAZI CHE ORA SONO CEMENTIFICATI!

Occorre abbattere interi quartieri, quasi fatiscenti, per ricavare gli spazi necessari, altrimenti il risultato sarà quello di "merdine di mosca" su uno specchio.

QUESTO TIPO DI ANNUNCI SONO DELETERI SENZA UN PIANO DETTAGLIATO CHE PRECISI ANCHE LE ZONE CHE SI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE E IL METODO CHE S'INTENDERA' UTILIZZARE.

Mi dispiace leggere questo genere di post: meglio sarebbe il silenzio, fino a quando non si fosse in grado di presentare un progetto.


OT ? Don't underestimate the life-saving power of urban trees

Major new study details the pollution-scrubbing, temperature-lowering qualities of the urban canopy.

https://bit.ly/2vXKJny

sa &di 24.06.18 12:59| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo!!!

Paolo V 24.06.18 12:36| 
 |
Rispondi al commento

Fate girare il filmato di maria Pia... io ho già fatto!
Ciaooo a tutti!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 24.06.18 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!!!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 24.06.18 12:25| 
 |
Rispondi al commento

https://www.youtube.com/watch?v=KVnxMK0Yanc

forte.

il neoliberismo mi ricorda questa storiella:

un giorno un discepolo chiese al suo maestro: cosa sono l'inferno e il paradiso?
il maestro rispose cosi': l'inferno e' una grande tavola imbandita con ogni ben di dio, zuppa inglese, tortellini, aragoste, champagne etcetcetc.
attorno al tavolo ci sono sedute le persone, che pero' hanno un problema: le loro braccia hanno i gomiti bloccati, e non possono portarsi con le loro mani il cibo alla bocca. cosi' si sbracciano, si agitano, danno schiaffi al vicino, si lanciano il mangiare per cercare di afferrarlo con la bocca sporcandosi tutti, si lasciano prendere dall'ira e dalla frustrazione perche' non riescono a mangiare e l'unica cosa che ottengono e' un gran caos e sensazione di impotenza.
nel paradiso invece c'e sempre la stessa tavola con la stessa roba sopra, le persone sono attorno al tavolo sempre con le braccia che non possono piegarsi, ma si passano il mangiare uno con l'altro.

la logica neoliberista neocon e' quella dell'inferno.
oltretutto c'e' gente che non sa nemmeno quanti soldi ha, quanto e' ricca, e chiede, rpetende, ancora. perche' in realta' non si sfamano, quello che si ritrovano in mano e' solo carta (la moneta) e quella non compra quello che nutre veramente l'uomo, che e' quello che sta sulla tavola dell'esempio di prima.

secondo me i neoliberisti neocon sono dei piduisti massoni di merda satanisti. sono satanisti laici, ma comunque sempre satanisti.
il orincipio base del satanismo e' l'odio verso la razza umana. e cosi' si stanno comportando.
sono subumani che cercano di abbassare quanto piu' possono gli altri esseri umani per sentirsi superiori a loro. ma sono solo dei subimani, dei satanisti di merda.

carlo 24.06.18 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'iniziativa di piantare alberi potrebbenche essere considerata lodevole. Il problema è che spesso viene fatta enza sapere minimamente cosa si va a piantare. Molte nostre città e parchi (urbani e non) sono zeppi di specie arboree aliene (robinia, ailanto, phytolacca, mimosa, acacia saligna etc...), molte dele quali invasive, che tolgono spazio alla vegetazione autoctona e o perdere completamente l'identità e la riconoscibilità dei luoghi. Per non parlare dell'inquinamento genetico oltre che paesaggistico...L'invasione di specie aliene è la seconda causa di perdi di biodiversità al mondo.
Siamo il paese europeo con la più alta biodiversità begetale a livello di piante vascolari. Abbiamo circa 12 specie di querce autoctone quando la Gran Bretagna ne ha due e la Germania 3. Cerchiamo di usare quelle e non andare a prendere improbabili querce rosse o palustri americane.....
Per cui OK piantare alberi, ma ricordate che gli arbusti andrebbero bene ugualmente (ginestre, pruni, biancospini, viburni etc...), e la nostra flora autoctona ne è ricchissima, ma facciamo in modo che qualcuno istruisca le persone che andranno a piantare nuova flora certificando che la specie sia coerente con le caratteristiche ambientali e biogeografiche del luogo e quale sia l'origine delle plantule.

Eugenio d., Roma Commentatore certificato 24.06.18 12:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COLONIALISMO MENTALE https://www.youtube.com/watch?v=KVnxMK0Yanc Un esimio economista che dice la verità su come ci abbiano infinocchiato per decenni. Monti? Un emerito ipocrita


OMONIMO riporto da televideo e quindi non mi invento niente di mio.
Di Maio:reddito cittadinanza è priorità Un tavolo sul reddito di cittadinanza già dalla prossima settimana: il tema deve avere la "priorità assoluta". Lo annuncia il vicepremier e ministro del Lavoro, Di Maio.
Ci sono valutazioni tecniche del ministro dell'Economia Tria e del viceministro Castelli comprensibili". Ma "siamo di fronte a una emergenza assoluta che richiede una risposta subito, sottolinea Di Maio spiegando che per questo ha convocato il tavolo "in accordo con il presidente del Consiglio.
Ho letto inoltre che il ministro Buongiorno vuole prendere le impronte digitali al personale della Pubblica Amministrazione, agli Statali in breve. Questa notizia apparsa sul televideo dell'evasore fiscale Berlusconi.
Brava sig.nor Ministro, io non sono stato un delinquente. Se l'amministrazione pubblica in cui ho lavorato avesse voluto pagarmi progetti e perizie come se fossi stato un privato, con firma e responsabilità a mio carico, avrei dovuto avere milioni di euro per me e per mio figlio e per i miei nipoti, invece mi ritrovo con una modesta posizione sociale, modesta pensione, figlio trilaureato e disoccupato, trasferitosi dalla sua residenza, moglie resa invlaida per infermità contratta in servizio, riconosciuta da Commissione Militari Ospedaliere e senza nemmeno la possibilità di potersi comperare le protesi, e nel frattempo inabile ... peccato che dovemmo scartare anche Voi per farci assistere legalmente, per eccessiva parcella. Brava, ricordatevi che esistono anche impiegati modello e voi volete fare la Kapo, neanche agli immigrati potete prenderle....ma vaffa'
A proposito, on. Di Maio, a parte lo stop sul Reddito di cittadinanza, ricordati che un immigrato prende 1050 euro al mese e non 780....puntini sospensivi. Sarò bannato moderatori-censuratori?

GRILLO GIUSEPPE 24.06.18 11:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

OMONIMO.
m.m ti ho letto. ti apprezzo. Non darmi del grande perchè sono piccolo modesto, mi metti in imbarazzo.
In merito alle piantumazione, reminescenze scolastiche, (quindi immaginate la mia età !) quando il 21 marzo si celebrava la festa della primavera e le scolaresche con i maestri andavamo a piantare alberi nei boschi e nelle campagne.
Lo so, sembra un retaggio del fascismo, ma se non dobbiamo guardare al colore fa bene anche questo.
Brevemente voglio dire che è prioritario anche andare a piantumare i boschi che sono stati incendiati.
Qui mi rifaccio al mio grande omonimo Beppe Grillo, invitando il ministro ad obbligare le guardie forestali, a lavorare .... procedendo a piantumare .... i boschi che si sono incendiati.
Beppe Grillo ne spiegò anche i motivi. E' meglio che il guardiano cura i suoi beni, lavorando...puntini sospensivi...

GRILLO GIUSEPPE 24.06.18 11:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Piu' alberi,
meno (zero) grandi opere.

Così deve essere se vogliamo salvare la nostra Terra!

verde 24.06.18 10:50| 
 |
Rispondi al commento

Omonimo: non riesco a postare in risposta... alle tue. provo qui:"Omonimo grazie..starò per un po a fare l'osservatore. A tempo debito..mi
esprimerò A mio modo pdg comunque mi piace come hai impostato (la
linea)..sei un grande ti saluto. E sempre con grandissima stima.Ciao.
Ho un
post molto esplicativo(forse lunghino) che parte dal 73 ma non accenno a fatti
scabrosi tipo cristine.f un po più "soft" ma molto chiaro...valuterò se
espormi e a tempo debito.ti saluto grandissimo"

m.m 24.06.18 10:45| 
 |
Rispondi al commento

BENE,piantare alberi fa bene non solo alla natura , ma anche alla nostra salute.
Ai miei tempi delle elementari, anni 50,in Italia si festeggiava la " Festa dell'Albero " e tutti gli scolari venivano portati in un appezzamento di terreno , che sarebbe divenuto parco, a piantare alberi, era una festa per tutti noi.
Perchè non ripristinare questa vecchia tradizione



MERAVIGLIOSO, arricchiamo la nostra vita ed il nostro futuro dedicandoci a questa saggia iniziativa. Cerchiamo di essere attenti e di favorire la vita verde e di essere attenti anche a tutta la vita animale, che sorregge il nostro pianeta blu

Grazia C., Romans d'Isonzo Commentatore certificato 24.06.18 10:41| 
 |
Rispondi al commento

Accidenti come l'ha azzeccata il Prof.Malvezzi:
"colonialismo mentale".
Comunque una persona così non può non essere del MoVimento.

Clo' D., Bologna Commentatore certificato 24.06.18 10:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rivolgo una preghiera a tutti i miei amici appartenenti al M5S di guardare questo video e ascoltare fino in fondo quel che tutti sappiamo ma sentirlo apertamente è come spalancare una finestra sul mondo che ci circonda:

https://www.youtube.com/watch?v=KVnxMK0Yanc




Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori