Il Blog delle Stelle
Votazione Online dalle 10 alle 20 #IoSonoNelContratto

Votazione Online dalle 10 alle 20 #IoSonoNelContratto

Author di Luigi Di Maio
Dona
  • 1029


Oggi si vota dalle 10 alle 20 sul Contratto per il Governo del Cambiamento. Leggi il contratto e vota ora su Rousseau!

di Luigi Di Maio

Oggi si è finalmente definito in tutte le sue parti il Contratto per il Governo del Cambiamento. Sono davvero felice. Sono stati 70 giorni molto intensi, sono accadute tantissime cose, ma alla fine siamo riusciti a realizzare quanto avevamo annunciato in campagna elettorale.

Un contratto di governo che vincola due forze politiche, che sono e rimangono alternative, a rispettare e fare quanto hanno promesso ai cittadini. Sono davvero felice perchè in questo contratto non ci sono solo delle proposte, non c'è solo un'idea di Paese, non ci sono solo le nostre battaglie storiche. In questo contratto ci sono le persone che ho incontrato in campagna elettorale. C'è la qualità della vita delle mamme che lavorano, ci sono i giovani della mia generazione che pensano al futuro, ci sono le famiglie in difficoltà, ci sono i lavoratori che hanno diritto a un salario dignitoso, gli insegnanti vittime di una riforma scellerata, gli italiani che sono emigrati all'estero, ci sono gli anziani che mantengono intere famiglie con la propria pensione, ci sono gli imprenditori che fanno grande il made in Italy, ci sono le forze dell'ordine che tutelano la nostra sicurezza, ci sono i pescatori, ci sono le vittime di reati di violenza che non devono essere lasciati soli dallo Stato.

Ci sono gli italiani in questo contratto. Ci sono io in quanto cittadino italiano. Ci sei tu qui dentro. Leggi questo contratto e sentiti parte di questa ondata di cambiamento che sta per infrangersi sulle speranze di chi voleva che tutto restasse così com'era e sentiti orgogliosamente italiano oggi perchè una nuova era sta per cominciare. La cosa più bella è che ognuno di voi, come me, oggi possa dire: #IoSonoNelContratto.

Per tutta la giornata di oggi, a partire dalle 10 e fino alle 20, saranno attive su Rousseau le votazioni sul contratto per il governo del cambiamento. Se voi deciderete che è la strada giusta da percorrere, nonostante quello che dicono tutti i giornaloni italiani e stranieri, nonostante qualche burocrate a Bruxelles, nonostante lo spread, allora come capo politico del MoVimento 5 Stelle firmerò questo contratto per far finalmente partire il governo del cambiamento. Adesso è il vostro momento. Abbiamo lavorato più di 70 giorni per arrivare fino a qui e proporre quanto tutti insieme abbiamo detto in campagna elettorale. Poi questo week end i nostri attivisti, i nostri iscritti, i nostri portavoce saranno nelle piazze di tutta Italia per far conoscere i contenuti di questo contratto.

Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto e ringrazio ognuno di voi per essermi stato vicino in questi mesi. Ringrazio tutti i nostri che hanno preso parte al tavolo che in una settimana, in tempi record, ha redatto questo contratto: Alfonso Bonafede, Laura Castelli, Giulia Grillo, Danilo Toninelli, Vincenzo Spadafora, Daniel De Vito, Tommaso Donati e Rocco Casalino. Ringrazio anche la delegazione della Lega. Ringrazio gli attivisti che non si sono mai fermati. E' anche grazie a voi e alla vostra tenacia se oggi siamo qui e sarà grazie a voi se cambieremo l'Italia.

VOTA ORA!

Vi abbraccio forte! Ciao!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

18 Mag 2018, 10:00 | Scrivi | Commenti (1029) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 1029


Tags: contratto per il governo del cambiamento, Luigi Di Maio, rousseau, votazione online

Commenti

 

Approvare SUBITO SENZA DUBBI IL NUOVO DIRITTO DI FAMIGLIA DECRETO PILLON...INTEGRALMENTE!

franco a., roma Commentatore certificato 11.10.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Che ne dite di iniziare seriamente a pensare ad una ASL per gli animali?
Grazie e saluti

paola de vecchis 17.07.18 15:03| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei proporre un'istanza per alleviare le spese comunali in riferimento alle strade che sono un colabrodo,e non vengono rifatte dalla Provincia. Perchè non si fa intervenire "il genio pontiere"e il comune paga solo le spese del gasolio , dello straordinario,e del materiale come l'asfalto?

giovannialessandro bottiglieri, carinola(ce) Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 16.07.18 14:36| 
 |
Rispondi al commento

Per risolvere la questione del Ministro del Tesoro si potrebbe portare SAVONA insieme a CONTE da MATTARELLA, in questo modo parlano direttamente SAVONA e MATTARELLA e si risolvono equivoci e maldicenze e MATTARELLA potrebbe cambiare valutazione su SAVONA

ROCCO LUCENTE 26.05.18 00:50| 
 |
Rispondi al commento

(continuazione delmio messaggio precedente) NON MI PIACE che TUTTO QUESTO sia volta per volta presentato da Di Maio con tanto di sorrisi e di facile ottimismo, perché io non trovo che Di Maio possa esserne soddisfatto, a partire dalla sua rinuncia al premierato, che non aveva ALCUNA GIUSTIFICAZIONE RAZIONALE, se non assecondare un CAPRICCIO del vostro presunto alleato o una VENDETTA di chi gli sta ancora alle calcagna. A questo punto sorgono spontanee delle DOMANDE: chi "tira la carretta" in questo ménage? qual è IL VOSTRO VANTAGGIO nel mantenere ancora in piedi questo accordo piuttosto sghimbescio? cosa sperate di ottenere da questo governo per i milioni di elettori che (loro malgrado!) vi hanno portato a questo punto? avete ancora le "mani libere" come vi siete vantati tante volte, oppure siete "sotto ricatto" di qualcuno o di qualcosa??? Io non sono più convinta di sperare che questo governo si faccia e sinceramente vorrei invitarvi a RIPENSARCI. Ma se si farà e se i miei timori avessero un fondamento, avrò buoni motivi per smettere di credere che VOTARE SIA UN DOVERE...!!! Con i migliori e più sinceri auguri per TUTTI NOI. G.C. (inviata oggi, ore 18:20)

Gabriella Codentino 25.05.18 19:10| 
 |
Rispondi al commento

RIPENSATECI!!!
gabriella cosentino
[email protected];Alessandro Di Battista ([email protected])
Questa è una CIRCOLARE da parte di una SEMLICE ma RESPONSABILE ELETTRICE M5S. Sono abbastanza scontenta e preoccupata di quello che sta succedendo, e sono sicura di non essere la sola. Io NON HO VOTATO CENTRODESTRA e meno che mai la LEGA DI SALVINI. Tuttavia ho accettato, auspicato e difeso di buon grado questo accordo con la Lega, apparendo anche a me come l'unica possibilità... finora. Da un paio di giorni comincia a non piacermi più, perché sembra che, non solo non riusciate a far valere il vostro 32% contro il 17% del vostro alleato, ma nemmeno a pretendere un criterio di PARITA'. NON MI PIACE che nel Contratto ci sia molta più LEGA che M5S (anche perché non c'è una vera "fusione" fra i due programmi). NON MI PIACE che abbiate sottovalutato il problema del Sud, che non si esaurisce col Reddito di Cittadinanza. NON MI PIACE che stiate cedendo su tutti i fronti. NON MI PIACE che abbiate lasciato che fosse cassata la vostra candidata Castelli al Ministero delle Infrastrutture (e di conseguenza la vostra storica battaglia alla TAV e simili). NON MI PIACE che stiate regalando tutti i ministeri chiave a Salvini. NON MI PIACE che abbiate raccontato per mesi che i nomi non erano importanti e invece stiamo vedendo delle impuntature inaccettabili e soverchianti da parte di Salvini, contro una vostra arrendevolezza che non si riesce a spiegare. NON MI PIACE il tono con cui state tentando di mettere sotto scacco il Presidente della Repubblica e perfino la Costituzione! NON MI PIACE che TUTTO QUESTO sia volta per volta presentato da Di Maio con tanto di sorrisi e di facile ottimismo, perché io non trovo che Di Maio possa esserne soddisfatto, a partire dalla sua rinuncia al premierato, che non aveva ALCUNA GIUSTIFICAZIONE RAZIONALE, se non assecondare un CAPRICCIO del vostro presunto allea

Gabriella Codentino 25.05.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Mi Auguro vivamente che non consideriate l'ipotesi che il dott. Salvatore Giuliano possa divenire ministro dell'istruzione, perchè ha già creato problemi con le sue manie di protagonismo

salvo riolo 25.05.18 16:52| 
 |
Rispondi al commento

Signori siamo ad una svolta! Ricordatevi tutti che se la politica cambia dobbiamo cambiare anche noi cittadini. Se siamo dove siamo è colpa di tutti e non solo della pessima politica che ci ha governato fino adesso! POSSIAMO FARCELA A MIGLIORARE QUESTO PAESE, PER NOI STESSI E PER I NOSTRI FIGLI!

Andrea Spezzani 23.05.18 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato per la prima volta ilMovimento,ma sono delusa, anche per l'allenza con la Lega.Ad una prima lettura mi sembra che nel contratto si ignori del tutto il personale A.T.A., per il quale avevate speso qualche parola nel programma.Chiediamo il riconoscimento della nostra professionalità, concorsi qualificanti e organico funzionale,oltre a normative aggiornate e adeguate alla scuola dell'autonomia. Ci avete dimenticato,come tutti,il MIUR in primo luogo.Vivo con profonda amarezza questo momento storico e il mio ruolo di dsga, un lavoro che amavo e svolgevo con passione.

alessandra bianco 21.05.18 15:37| 
 |
Rispondi al commento

A BEPPE CON SIMPATIA:
NON TRADITE IL POPOLO CHE VI HA SCELTO E VI HA VOTATO,NON FATE SCELTE ANTIPOPOLARI TUTELATE I DIRITTI DEI CITTADINI: LA SANITA GRATUTIA PER TUTTI, LA SCUOLA GRATUTITA PER TUTTI, ABOLIZIONE DEL NUMERO CHIUSO,TUTELA DELLE PENSIONI DIGNITOSE E TUTELA DEL LAVORO A TEMPO INDETERMINATO,ABOLIZIONE DEL JOB-ACT, TUTELA DEI RISPARMI DITUTTI I CONTI CORRENTI ED ABOLIZIONE DEL BEI-LIN IL POPOLO VI OSSERVA, ED HA GRANDI ASPETTETIVE, NON DELUDETECI ,NON TRADITECI NON CEDETE AI RICATTI TERRORISTICI IN CAMPO ECONOMICO, NON CEDETE AD A APPARENTI FACILI LUSINGHE NON CEDETE AD OBBIETTIVI APPARENTEMENTE FACILI DA RAGGIUNGERE MA CHE NASCONDONO ISIDIE ANTIPOPOLORI:
TUTELATE LA SOLIDARIETA E LA PACE FRA I POPOLI ANCHE SE DI RAZZA USI E COSTUMI DIVERSI DAI NOSTRI,NON DISCRIMINATE GLI ULTIMI:
CON SIMPATIA
ROBERTO

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 21.05.18 14:16| 
 |
Rispondi al commento

Forse mi sarà sfuggito ma non ho trovato un solo accenno per quanto riguarda la sicurezza delle donne e gli anziani! Rendere legali i dispositivi elettrici (taser), o altri strumenti per la difesa personale? Insomma questa è diventata una vera emergenza di massima priorità!!

monica ardito 21.05.18 10:07| 
 |
Rispondi al commento

Sono riuscita finalmente ad iscrivermi alla piattaforma Rousseau. Mi spiace che non sono riuscita a farlo prima per poter dire il mio SÌ durante le votazioni al contratto di governo. Dopo tutta la procedura per inserire i dati non mi accettava la registrazione. Ho comunque dato la mia preferenza favorevole con degli sms qua. Come me tante persone ho letto non sono riuscite a votare quindi penso che se così poteva essere la percentuale sarebbe stata molto più alta. Sono contenta comunque del risultato quindi ora aspettiamo di vedere l evolversi degli eventi ma soprattutto di vedere voi tutti al governo del nostro meraviglioso paese. Sempre 5 stelle buon lavoro ragazzi e grazie perché vi siete presentati come movimento e ci avete dato la possibilità di votarvi ed essere quindi oggi qua. Non vedo l ora di vedervi al lavoro date una bella lezione a tutti coloro che vi criticano ancor prima di avervi visto all'opera fategli vedere chi siamo perché nel contratto ci siamo tutti noi italiani ci sono anche IO. GRAZIE LUIGI ALESSANDRO E TUTTI VOI CIAO

Zabry. N 21.05.18 00:50| 
 |
Rispondi al commento

La mia compagna non è riuscita a votare, non capiamo il perché, è da anni che vota senza problemi... abbiamo cercato di scrivere ai contatti della piattaforma Rousseau ma non accetta l’invio della richiesta perché ci sono molti messaggi, aspettiamo chiarimenti, siamo molto dispiaciute...

Maria Y., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 21.05.18 00:46| 
 |
Rispondi al commento

Al di là del bene e del male
è finalmente scattata l'ora ICS.
Io Ci Sono.

Paolo Gargano 20.05.18 10:49| 
 |
Rispondi al commento

mi dispiace io non ho votato il contratto solo per un unico motivo: proprio non posso accettare che per fare questo accordo di governo si debbano rispedire al al loro paese gli immigrati, cioè un contratto sulla pelle di quei poveracci no!

ANNA FILIPPINI, BOLOGNA Commentatore certificato 19.05.18 21:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Finanziamento e investimenti in italia

Soprattutto con un destinare capitali ragionevole concedere prestiti privati ​​a breve e lungo termine che vanno da 1000 euros a 15.000.000 euros a chiunque serio, affidabile e onesto nel bisogno.
Il mio tasso di interesse è del 2%, è possibile pagare per 1 anno a 20 anni al massimo a seconda della quantità in prestito.
Hai bisogno di:
1- Finanziamento
2- Prestiti immobiliari
3- Prestiti per gli investimenti
4- prestito auto
5- Prestiti personali
Si sono bloccati vieta bancario e non si ha il favore delle banche o meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, record di cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette, soldi da investire per affari. Sono in grado di concedere un prestito solo, onesto e affidabile.
Quindi, se avete bisogno di prestito non esitate a contattarmi via e-mail per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. E sappiate che la vostra applicazione è durato solo 72 ore Contattatemi per maggiori informazioni
E-mail: [email protected]

Angelo 19.05.18 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Io do fiducia incondizionata a questo contratto...dovrà cambiare tutto..questo è il nostro momento

Rita Cunsolo 19.05.18 19:41| 
 |
Rispondi al commento

io voto -sì-

franco bazzani (), seregno Commentatore certificato 19.05.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento

non riesco piu a collegarmi al blog ne' a rousseau .. come mai?

mirella c., bologna Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 19.05.18 14:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

IFQ
Contratto di governo, accordo M5S-Lega per cancellare 350 parlamentari. Insieme a vitalizi risparmi per 250 milioni...ribadito il ricalcolo dei vitalizi e il taglio alle pensioni sopra i 5mila euro. Combinato con la riduzione dei parlamentari porta a un risparmio che equivale in un anno al fondo per anziani e infanti nelle regioni del Sud e nell'intera legislatura a 1,2 miliardi di euro, equivalente del costo annuale del mancato innalzamento dell'età pensionabile a 67 anni...riduzione a due terzi degli attuali occupanti le due Camere. I parlamentari sarebbero ridotti, si legge testualmente, a “400 deputati e 200 senatori”. In pratica il Senato sarebbe ridotto di un terzo, dagli attuali 320 seggi previsti ne perderebbe per strada 120, mentre la Camera scenderebbe da 630 a 400, lasciandone a casa altri 230. In tutto, quindi, nella prossima legislatura – posto che tutto s’avveri in questa come da “contratto” – si potrebbero avere 600 eletti e 350 posti rimarrebbero vuoti. Tuttavia, per arrivare alla riduzione del numero degli onorevoli non basta un regolamento parlamentare. Serve un iter di modifica costituzionale...riduzione a due terzi degli attuali occupanti le due Camere. I parlamentari sarebbero ridotti a “400 deputati e 200 senatori”. In pratica il Senato sarebbe ridotto di un terzo, dagli attuali 320 seggi previsti ne perderebbe per strada 120, mentre la Camera scenderebbe da 630 a 400, lasciandone a casa altri 230. In tutto, quindi, nella prossima legislatura – posto che tutto s’avveri in questa come da “contratto” – si potrebbero avere 600 eletti e 350 posti rimarrebbero vuoti. Tuttavia, per arrivare alla riduzione del numero degli onorevoli non basta un regolamento parlamentare. Serve un iter di modifica costituzionale.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 19.05.18 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Occhio che Martina ritiene il contratto "iniquo" "non perchè lo dice l'Europa"... E chi altri, senò? Il Partito Dementi, pieno di lacchè della trojka?

Biagio C. Commentatore certificato 19.05.18 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo non sono riuscito votare, ma semplicemene perché non ho aperto il pc durante il giorno della votazione. Non usando per scelta uno smartphone, ma un normale cellulare, non ho visto l'email! Propongo di inviare anche un sms agli iscritti del portale Rousseau. Comunque mi ritrovo nel risultato della votazione. Buon lavoro.....

Giovanni S., Perugia Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 19.05.18 10:26| 
 |
Rispondi al commento

I 70 GIORNI PIÙ LUNGHI PER IL M5S: FACCIAMO TESORO DELLA PARTE MIGLIORE DELLA NOSTRA ESPERIENZA

1- La forma di stato e di organizzazione politica che conosciamo non durerà molto:
c’è un’analogia storica molto forte tra la fase storica attuale e quella della prima rivoluzione industriale, tra fine ‘700 e metà ‘800, l’epoca in cui la nuova idea della politica è nata.

La rivoluzione industriale distrusse la società dell’antico regime e la forma politica della monarchia assoluta. Fu una fase storica «antipolitica», in cui il bersaglio di movimenti e rivoluzioni erano le classi politiche, le autorità pubbliche, la forma stessa dello Stato.

Oggi, analogamente, la «rivoluzione digitale» è contro ogni forma politica, non più adeguata ai rapporti sociali e alla vita materiale.

2- Il successo del M5S ha confermato che siamo nella fase storica della frattura vecchio/nuovo, che è quella dell'era post - ideologica e della nascita della democrazia e delle società digitali .

La piattaforma Rousseau traduce le esigenze individuate in pochissimi messaggi-forza, e produce in comunicati con iniziative adeguate sui contenuti, i temi e le soluzioni. Una forza politica può evocare un ordine alternativo, ma è accompagnata da un secondo sogno:

LA FASE STORICA DELLA FRATTURA TRA IL VECCHI E IL NUOVO E LA TRASFORMAZIONE GLOBALE DEL SISTEMA POLITICO

Shir akbari 19.05.18 10:13| 
 |
Rispondi al commento

io continuo a pensare che i principi etici devono restare al primo posto.
fare alleanze con dei movimenti razzisti non è accettabile.
ladro o razzista sul piano etico non fa differenza

spirito trapani 19.05.18 09:45| 
 |
Rispondi al commento

Non ho potuto accedere alla votazione perché la piattaforma non mi permetteva l’accesso e il tentativo di recupero della password (che comunque non avevo cambiato) risponde “User not found”.
Veramente una pessima figura! Proprio questo giorni.
Come me è successo a tanti altri.
Bisogna sistemare il problema e rifare la votazione!

Fabrizio Rossi 19.05.18 09:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un dipendente delle finanze e sono orgoglioso di tutto quello che state facendo per i nostri figli però se permettete un mio consiglio per ripristinare l economica italiana al più presto, l unico modo velocissimo è quello di effettuare qualsiasi pagamento con le carte ed eliminare tutti i sodi liquidi che ci sono in giro.
Non ci saranno più mazzette di ogni genere, non ci saranno pagamenti in nero, non ci saranno più scommesse in tutte le sale che non siano rintracciabili per evitare riciclaggio ecc, ecc,ecc.
Vi voglio bene e in bocca al lupo.....ma soprattutto ....viva l Italia delle persone oneste.

giannisub03 19.05.18 09:23| 
 |
Rispondi al commento

ANCH'IO NON SONO RIUSCITO A VOTARE MI DICEVA CHE LE CREDENZIALI NON ERANO VALIDE. HO RICHIESTO AIUTO PER LA PASSWORD MA IL SISTEMA NON RICONOSCE LA MIA E-MAIL.RISOLVETE

Gianluca Capaccio 19.05.18 03:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Me ne voglio perchè non ho potuto votare SI, per mia mancanza, non avendo aperto il mio PC.
P.S.
Vorrei dire ai malcontenti, a causa della Lega o/e di Salvini, che neanche a me, come migliaia d'altri cittadini, non ci sta a cuore, ma questa è probabilmente l'unica possibilità che è data, malgrado il ROSATELLUM e tutte le invettive, nazionali e internazionali, da chi ha paura dell'avvento di questo probabile governo.
MA DOBBIAMO RESTARE UNITI E SUPPORTARE IL M5S A OLTRANZA, ALTRIMENTI SARÀ DURO RIPRENDERSI.
E come si dicono i nostri cougini d'oltre Alpi;
"Tout vient à point, à qui sait attendre.

Egidio Guarino, Carasco GE Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 19.05.18 00:04| 
 |
Rispondi al commento

avanti con coraggio. tutti temono che facciate qualcosa di buono dimostrando quanto siano stati fallaci gli altri.Luigi non rispondere alle provocazioni e tira dritto come vogliono i tuoi alettori. A sgarbi e bestiangone o peluscioni scusa volevo dire...a...si berlusconi, ci penseremo dopo,anzi ci sta pensando da se facendo la figura del bambino dispettoso che non può fare più la prima donna.

Candido Randisi 19.05.18 00:00| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io non ho potuto votare il sito era bloccato. Comunque il mio voto è un sì. Ricordatevi di ripristinare l'articolo 18

Nik 18.05.18 23:17| 
 |
Rispondi al commento

io non ho potuto votare almeno fatemi dire la mia.
io dico NO ...
No a salvini lo xenofobo e di un partito che ha comprato diamanti con i soldi pubblici, e che alla prima occasione ci mollera' 4 a zero.
No alla possibilita' di non vaccinare i figli..con la salute degli altri non c'e' discrezionalita'
NO a tutte le volonta' di miraggi che non hanno copertura finanziaria.
NO alla flex tax che avvantaggia in maniera vergognosa solo i ricchi.
NO al condono con equitalia con ingiustizia verso i contribuenti onesti.

Dico anche NO ad una piattaforma che non e' in grado di far votare tutti e che appartiene ad un'azienda privata.Un conflitto di interessi madornale.

carlo p. Commentatore certificato 18.05.18 22:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Noto che dal Programma è sparita la reintroduzione dell'Art.18.
Ricordo che questo impegno è stato preso da entrambe le forze politiche, in campagna elettorale.
Spero non sia stato rimangiato
E' strano come una delle poche idee condivise, non sia stata riportata nel programma.
Saluti

Giuseppe Guerra 18.05.18 22:40| 
 |
Rispondi al commento

Perché io non ho potuto votare?

Daniel Cavasino 18.05.18 22:32| 
 |
Rispondi al commento

Devo putroppo disapprovare questo metodo di votazione.

Si parla tanto di partecipazione online, poi alla fine vengono date sempre finestre lampo di votazione...neanche si ha tempo di leggerlo, per poi nom parlare dell'accesso alla votazione. Bloccato.

Qua la gente lavora, torna a casa alle 19 e alle 20 tutto chiuso.
Qualcosa qua è da sistemare !!! Bisogna dare più ampio accesso, tempo e possibilità a tutti...non il minimo !!!

E i risultati? quanti hanno votato? .. Boh mi sembra un pò fatta in casa sta cosa.

Dai su, una cosa migliore si può fare.

Davide Priori 18.05.18 22:29| 
 |
Rispondi al commento

ANCH'IO NON SONO RIUSCITA A VOTARE. AD OGNI MODO E' UN SI'. s
SE RIUSCITE A FARE META' DI QUELLO CHE E' NEL PROGRAMMA GIA' SAREBBE UN MIRACOLO

Maria Luisa Di Bella 18.05.18 22:13| 
 |
Rispondi al commento

Bene!!! :-)

Marina R. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 21:39| 
 |
Rispondi al commento

Esprimo liberamente il mio voto sulla piattaforma proposta sull'accordo 5 Stelle/Lega per la formazione del nuovo governo.
Esprimo il mio totale consenso. SI

Pietro Abele Magni 18.05.18 21:37| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera ho provato tante volte ma non sono riuscito a votare ne io che mia moglie...

Giovanni Rocco 18.05.18 21:33| 
 |
Rispondi al commento

O.T.

Il 18 Maggio 1988 moriva Enzo Tortora, ucciso dalla (in)giustizia italiana.

La cosa più grave è che nessuno ha pagato per questo clamoroso errore, dovuto alla leggerezza e al pressappochismo dei parrucconi del potere.

Spero vivamente che Di Maio e Salvini mettano mamo e cambino tutto questo, perchè da allora, nulla è cambiato, anzi, se vogliamo, è peggiorato.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 21:21| 
 |
Rispondi al commento

Impariamo con modestia dai Giapponesi o da altre nazioni per le cose buone. Chiedere scusa agli iscritti su Rousseau per il disservizio verificatosi durante la votazione online è buona cosa.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 18.05.18 21:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Come mai, per entrare mi dice che le credenziali sono errate? Comunque la piattaforma si dovrebbe semplificare per dare accesso a tutti. Non sono riuscita a votare. Il mio voto é Si, sono pienamente d'accordo col contratto di DiMaio


HO VOTATO NO PERCHE' ANCHE I BAMBINI HANNO DIRITTO A RIVEDER LE STELLE. Ho votato no pur trovandomi d'accordo praticamente su tutti i punti del programma eccetto quelli che avrebbero costituito l'opportunità di tutelare il FATTORE INFANZIA (diritto familiare e scuola).Finché non verrà fatto prevalere tale aspetto continueremo nel vano tentativo di riempire di onestà un secchio sociale pieno di buchi.
Un MINISTERO DELL'INFANZIA è più urgente di quello per il turismo. In diritto famigliare potenziare l'istituto DELL'ASCOLTO DEL MINORE per comprendere, caso per caso, la formula d'affido nell'interesse supremo dei figli dovrebbe essere la priorità.
La scuola dovrebbe far riferimento all'interesse dell'allievo. Allora perché se il sistema di reclutamento delle università "dovrebbe essere MERITOCRATICO" lo stesso criterio non dovrebbe valere anche per la scuola? I BAMBINI SONO IL 20% NON VOTANTE DELLA NOSTRA COMUNITA' MA SONO IL 100% DEL NOSTRO FUTURO.

manu t., verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.05.18 21:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi hanno bloccata su FB, non posso fare commenti, sto semplicemente dicendo dei gazebo che sono in giro in ogni citta'e non mi fanno commentare, sto nera, volevo farlo sapere a voi tutti, che i nemici sono in agguato, SONO BLOCCATA fino a domani alle ore 02,00, forse ho esagerato nel condividere sempre 5 stelle.....

Anna Maria Tarantino, Taranto Commentatore certificato 18.05.18 21:10| 
 |
Rispondi al commento

ANCH'IO NON SONO RIUSCITO A VOTARE MI DICEVA CHE LE CREDENZIALI NON ERANO VALIDE...PERCHEEEEEE?????????

Claudio R., Torino Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 20:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non sono riuscita a votare. Andiamo avanti! Voto SI.

Anna Teresa Ramundo 18.05.18 20:56| 
 |
Rispondi al commento

È possibile conoscere il risultato dal momento che sono passati 38 minuti dalla fine delle votazioni e ancora non si sa nulla?
Visto che è una votazione on line, il responso dovrebbe essere quasi immediato, o no?

Francesco Iacoi, Vercelli Commentatore certificato 18.05.18 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Votato Si e incrociamo le dita,ma ognuno deve fare la sua parte ,ognuno nel suo ambito,ognuno al suo livello,tutti insieme. Dai caxxo!

giuseppe cinquw, [email protected] Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.05.18 20:49| 
 |
Rispondi al commento

È possibile conoscere il risultato dal momento che sono passati 38 minuti dalla fine delle votazioni e ancora non si sa nulla?
Se si tratta di una votazione on line, il responso dovrebbe essere quasi immediato, o no?

Francesco Iacoi, Vercelli Commentatore certificato 18.05.18 20:46| 
 |
Rispondi al commento

È possibile conoscere il risultato dal momento che sono passati 38 minuti dalla fine delle votazioni e ancora non si sa nulla?
Se si trattasse di una votazione on line, il responso dovrebbe essere quasi immediato, o no?

Francesco Iacoi, Vercelli Commentatore certificato 18.05.18 20:42| 
 |
Rispondi al commento

No ! NO! Nooooooooooo

Franco S. 18.05.18 20:36| 
 |
Rispondi al commento

E' vero il sito e' intasato, ho provato 10 volte, mi sono arresa, pero' ho visto dove posso andare domani nella mia citta,'i gazebo sono in giro e non MI ARRENDO IO, e cosi' facciam tutti. Grande MOVIMENTO siamo con te sempre.

Anna Maria Tarantino, Taranto Commentatore certificato 18.05.18 20:36| 
 |
Rispondi al commento

non sono riuscito a votare ed il mio sarebbe stato un grande NO.
Troppe cose che non quadrano e che non si potranno attuare.soprattutto per mancanza di coperture,
E poi un' alleanza con salvini...uno xenofobo, uno che invocava il vesuvio a fare giustizia su Napoli, uno che era nella lega quando sono stati comprati diamanti e fatto lauree al trota con i soldi pubblici, che ha portato in Parlamento bossi...MAI.
Alla prima occasione tradira' il contratto come ha tradito il patto del centrodestra.
Una manovra del caimano per sputtanarci e fare un governo con l'ebetino.
Siamo caduti nella trappola e da lunedi' lo vedremo.

carlo p. Commentatore certificato 18.05.18 20:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

“C’è un certo Silvio Berlusconi che ha un’esperienza di nove anni al governo e che ha presieduto per tre volte il G7 e il G8, è tornato disponibile dopo la riabilitazione...io sono assolutamente pronto e credo che non ci sia altro candidato paragonabile a Silvio Berlusconi”

Così dichiara in "terza persona" il condannato dalla giustizia e dalla storia B.Parla in terza persona. Forse perché si fa schifo da solo? Non è dato sapere.

Ma così ha parlato, non Zaratustra ma B., quello condannato che ha fatto entrare nella NATO la Russia e nella legge del far west l'Italia, l'amico del Dell'Utri carcerato per Mafia e padre del suo partito.

Forse dimentica il B.lo schiaffone sonoro dei cittadini alle ultime elezioni, che vale la pena ricordare lo hanno mandato tutti a quel paese in "prima persona"

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per l'ennesima volta non sono riuscito a votare.
Dovete prendere provvedimenti sul sito, anche perchè passi la prima, la seconda ...ma qua è sempre impossibile votare!!! Sono iscritto da anni, faccio donazioni quando posso, ma non sono mai mai riuscito votare per il fatto che il sito è bloccato. Scusate ma non si possono avere problemi di questo tipo con qualche decina di migliaia di iscritti. Sono veramente deluso, sto seriamente pensando di annullare l'iscrizione tanto non si puo' partecipare. Per la cronaca avrei voluto votare SI.
Cordiali Saluti

raffys . Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 18.05.18 20:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non riesco a votare, mi dice che le credenziali non sono corrette...bho

Andrea R., Modena Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee 18.05.18 20:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In molti non sono riusciti a votare per un motivo o per un'altro, devo dire che non è semplice trovare il tempo per leggere con attenzione tutto il contratto in 10 ore dal momento che ognuno di noi ha molti altri impegni. Purtroppo questa modalità di voto non mi ha permesso di esprimere in mio parere anche in passato...

Sarebbe davvero utile aprire la votazione anche nella giornata di domani.

Daniele 18.05.18 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Salve. Dopo diversi tentativi sono riuscito a votare. Ovviamente un SI. Andiamo avanti e cambiamo il Paese.

A.D. 18.05.18 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Si al contratto!
TONINELLI PREMIER!!!
La piattaforma non mi fa entrare
WM5S!!!

maurizio p. Commentatore certificato 18.05.18 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Uscito da casa stamattina alle 9 e rientrato adesso, ovviamente non ho potuto votare, sarebbe stato un SI non convinto, la Lega non mi piace, speremmu ben

zarfaz 18.05.18 20:21| 
 |
Rispondi al commento

Non sono riuscita a votare !
Se va bene anche da qui dico Si!!!!!

Maria Cristina La Spina e 18.05.18 20:21| 
 |
Rispondi al commento

a saperlo prima che vi sareste alleati con i sorci ladroni della val padana, gli stessi che si sono rubati 25 milioni di euro di finanziamento pubblico, alleati di Berlusconi e anche se fanno finta di litigare sono sempre alleati, non avreste preso di certo il mio voto e quello di tanti altri. Ormai è certo, avete imboccato la via partitica che porta al mare di merda in cui galleggia l'Italia.

alieno54 18.05.18 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"beh... niente da fare... non riesco ad entrare...
comunque il mio sarebbe un SI, forse non del tutto convinto che ci si
riesca a portare in porto tutto quanto, ma BISOGNA TENTARE !
Considerando tutte le reazioni scomposte a cui si assiste in questi giorni,
davvero sembra che sia un tentativo da fare; anzi CORAGGIO e andando avanti
ALZIAMO TUTTE LE VELE !!
SI, AL CAMBIAMENTO ! di quanto indicato nel contratto e poi di tutto il resto che nel contratto manca !!! ci vorrà tempo, ma per ora SI !!

PIO ZENI 18.05.18 20:16| 
 |
Rispondi al commento

perchè il mio login non funziona? ed è perfettamente uguale a quello di accesso al sito, che funziona benissimo?

Elio Dusso, Spilimbergo PN Commentatore certificato 18.05.18 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad inserirmi ora, non per votare, perchè le 20 sono passate,ma per fare parte del blog

NICOLA Vetrano 18.05.18 20:13| 
 |
Rispondi al commento

SALVE A TUTTI, SONO UN ISCRITTO DAL 2012 (IN TEMPI NON SOSPETTI)
ANTICIPANDO CHE SONO SEMPRE STATO DI SINISTRA, QUELLA VERA (PCI), SUGGERIREI A DI MAIO E SALVINI DI NOMINARE COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LA MELONI;
SAREBBE:
1-LA PRIMA VOLTA DI UNA DONNA AL GOVERNO;
2-L'ANTIDOTO ALLA MERKEL
3-ASSICUREREBBE UNA MAGGIORE STABILITà (PIù VOTI ALLA CAMERA E SENATO) AL FUTURO GOVERNO.
BASTA POCO...CI VUOLE SOLO IL CORAGGIO DI "VOLER CAMBIARE VERAMENTE LE COSE".

luigi virgilio 18.05.18 20:11| 
 |
Rispondi al commento

Un piccolo suggerimento per chi non ha potuto votare per un motivo o per un altro, tanto non penso si offenda nessuno. Domani e dopodomani ci saranno i banchetti della Lega in cui si potrà votare "si" o "no" potreste andare a votare presso tali banchetti. Alla fine della fiera è la stessa cosa e si vota esattamente sugli stessi punti.

Francesco Elia Commentatore certificato 18.05.18 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Aspetto con fiducia il Governo della speranza ed equità.La storia Italiana.buonasera.

Giovanni Donato 18.05.18 20:09| 
 |
Rispondi al commento

Si anche per me e' un si grande non sto riuscendo a votare.

Maria assunta Soleti 18.05.18 20:05| 
 |
Rispondi al commento

E DA QUESTA MATTINA CHE CERCO DI VOTARE, MA IL LOGIN è BLOCCATO.
FATE QUALCOSA!!

LUIGI VIRGILIO 18.05.18 20:05| 
 |
Rispondi al commento

il mio voto è un Si
ma non ho potuto votare per problemi pass su iscrizione

Sergio Rotondo 18.05.18 20:05| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare!

daniela m., catania Commentatore certificato 18.05.18 20:05| 
 |
Rispondi al commento

primo EX-IT POLP

NO al 98,9%

russo russia 18.05.18 20:03| 
 |
Rispondi al commento

sito bloccato per votare.
Il solito casino o una furbata di casaleggio?
Ci vorrebbe l'intervento dell'OCSE
Vergogna

carlo p. Commentatore certificato 18.05.18 20:03| 
 |
Rispondi al commento

Ma io dico: la gente esce dal lavoro tra le 16 e le 17, metti un'ora per arrivare a casa, due se c'è da fare un po' di spesa. Ci avete messo il tempo che ci è voluto per scrivere il contratto e poi volete che in due ore circa si legga e si voti. Ma ci fate o ci siete? La votazione dovrebbe essere aperta per tutto il weekend! Oltre tutto il sito non funziona, non riconosce gli iscritti... quando si tratta di donare funziona, per votare no? Voglio sperare che siate in buona fede per tutto ciò (paura degli hacker)! Ad ogni modo io avrei votato si.

Mario C., ANGUILLARA SABAZIA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 20:02| 
 |
Rispondi al commento


IL MIO VOTO E' UN Si

pasquale parrinello 18.05.18 20:01| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno richiami all'ordine il "giapponese" Buffagni.

Biagio C. Commentatore certificato 18.05.18 19:59| 
 |
Rispondi al commento

Bisognava votare si perchè non c'era alternativa, l'unica alternativa a questo governo sono gli speculatori e i macellai, e il servilismo del PD e forza italia sulla pelle degli italiani.

gennaro a., carrara Commentatore certificato 18.05.18 19:58| 
 |
Rispondi al commento

Rimprovero il fatto grave di non aver ricevuto una comunicazione tramite mail.
Non voterò perchè il sito è bloccato.

Giante Lorusso Commentatore certificato 18.05.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho appena votato Siiiii, sono entrato a primo colpo sulla Piattaforma.
Comunque sono rimasto molto deluso perché manca una cosa molto importante: TOGLIERE I FINANZIAMENTI ALL'INFORMAZIONE ( TESTATE E TV ),
dopo tutto il fango che ci Hanno gettato addosso
e che ancoooraaaa continuano ha gettare non capisco perché Di Maio non ha provedduto.

Claudio S., Tortolì Commentatore certificato 18.05.18 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato SI al Contratto di Governo. Voglio però osservare che la clausola della Flat Tax, che ritengo introdotta per agevolare l'accordo di Governo con la Lega, non mi sembra rispecchiare lo spirito del programma del Movimento. Si tratta di un provvedimento di impronta spiccatamente Neoliberista, incompatibile con lo spirito Keynesiano che ha sempre animato i programmi del Movimento. Mentre da un alto è sacrosanta la necessità di ridurre la pressione fiscale vigente nel Paese, specialmente per le Attività Produttive che generano reddito e lavoro, non trovo in alcun modo giustificabile un provvedimento che non tassi in modo progressivo i redditi più elevati. Chi produce più reddito è un benemerito della società, ma un principio inderogabile in uno Stato moderno è che il Surplus di ricchezza (ciò che rappresenta un livello di benessere ben al di sopra delle necessità individuali e famigliari, da valutare secondo criteri di obiettiva equità) vada devoluto allo Stato attraverso la fiscalità, con lo scopo di correggere la situazione di stridente squilibrio nella distribuzione della ricchezza attualmente esistente. Vogliamo avallare il modello inaccettabile della Silicon Valley statunitense, in cui pochi multimiliardari dell'economia digitale accumulano ricchezze individuali smisurate, mentre approfittano della libera circolazione dei capitali e delle normative societarie internazionali per pagare livelli irrisori di tasse?

Goffredo B., Terni Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Non sono riuscito a votare su Rousseau, ma per me è SI grande quanto una casa! Andiamo avanti!!!

Luigi Pasca 18.05.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare

Barbara Tucci 18.05.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

Dopo numerosissimi tentativi sono riuscito a votare!
Mi auguro che il disagio dovuto alla lentezza della piattaforma sia dovuta dalle poche risorse disponibili del server che lo ospita e non da attacchi esterni!!!

Spero di cuore che questa piattaforma sia gestita da esperti in Sicurezza e Cybersecurity.

E. Schembri 18.05.18 19:47| 
 |
Rispondi al commento

Mesi e mesi a sentirmi dire che la Legge Fornero sarà abolita,eliminata e sarà solo un lontano ricordo e quindi,abolendola,si sperava anche che si potesse ritornare in pensione a 65 anni con 20 anni di contributi versati come era prima che la Fornero ci mettesse mano.Comunque sia,avanti così e sì al Contratto però con Di Maio Premier.

Claudio Secchi 18.05.18 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato Si perchè condivido per un buon 90% il contratto di governo, mi fido di voi, qui al Sud abbiamo dato tanta fiducia ai 5 Stelle e speriamo che le cose migliorino. Vogliamo di Maio o premier o ministro.

Giampaolo 5 Stelle Commentatore certificato 18.05.18 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Ero iscritto a Tortona ?
Non riesco a iscrivermi su Rousseau .
Non riesco a votare .
Saluti
Primo Scolari

Primo Scolari 18.05.18 19:46| 
 |
Rispondi al commento

Salve, quante volte bisogna iscriversi? questa votazione per me era molto importante. sono rammaricato.....

spirito odoardo 18.05.18 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad accedere ma il mio voto è SI a tutto, tranne alla Flat Tax in bocca al lupo!!!

Monica Savio 18.05.18 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Penso che chi vota no è soltanto un egoista e idealista poichè i punti sono congrui col programma M5S

ALFREDO DI LORENZO, napoli Commentatore certificato 18.05.18 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato si. Capisco tutto, ma in un giorno lavorativo, le persone lavorano, casualmente sono tornato a casa in tempo, ma ho potuto solo dare uno sguardo a questo contratto. Credo che il tipo di consultazione richiedesse un po' più di meditazione, la possibilità di leggere tutto con calma. Non dico tanto, ma credo che sarebbe stato sufficiente fornire il contratto oggi e votare domenica. Credo che bisogna avere più fiducia nei propri iscritti e nella loro capacità di capire che qualche boccone amaro in un alleanza va ingoiato. Il mio si chiama flat tax, vi sete resi conto che per i redditi bassi abbassate l'aliquota dell'8% e per i ricchi del 23%! a me sembra un criterio progressivo al contrario e proprio non mi va giu, e do tanta colpa per questo al Partito Democratico, che per tutelare la carriera personale di Matteo Renzi, ha scelto di chiudere ogni dialogo. Certo ci sono tante cose meravigliose, ma credo che scardinare così fortemente il criterio progressivo della tassazione renderà i ricchi sempre più ricchi e dove si troveranno le risorse per i poveri rimane per me un mistero.

Ivan Solinas, Strada in Chianti Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Con un poco di pazienza si vota. Il sito è sovraccarico ed è lento ma io ho appena votato quindi si può fare! Trovo buona l'idea di andare a votare anche ai gazebo della Lega, per rafforzare il voto che ognuno abbia voluto esprimere e mimimizzare interferenze altre che sono possibili. I limiti del contratto sono evidenti e ognuno può trovare il punto che per lui rappresenta una criticità ma è un sufficiente primo passo per tentare finalmente un cambiamento nel nostro
Belpaese. Coraggio!

Luca Napoli 18.05.18 19:43| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad iscrivermi e non sono riuscita a votare!!! Ma perché?


leggo che molti non riescono a votare, purtroppo il sito è sovraccarico e bisogna provare, riprovare ed aspettare che si carichi la pagina, io ho impiegato circa mezz'ora e stavo per desistere ma alla fine ci sono riuscito. comunque c'è qualcosa che non va se tutte le volte che c'è una votazione ci sono delle difficoltà e degli intoppi, è necessario che i tecnici cerchino di rimediare.

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 18.05.18 19:42| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Luigi Grazie a tutto il MOVIMENTO!

sono riuscito a votare in 2 minuti ...
aloha

Bacia Mano, Bon Ton Commentatore certificato 18.05.18 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Forza Luigi, ho votato "SI" alle h.18. Sono con Te. Una cosa, però, come docente in pensione, vorrei dirti per i miei cari colleghi attualmente in servizio. Ho letto attentamente il contratto e ho notato che parla, giustamente, di miglioramenti stipendiali per le Forze dell'Ordine e per altre categorie di lavoratori. Non parla, però, di miglioramenti economici per i docenti che percepiscono stipendi da fame. Ti prego fai qualcosa anche per loro. Un abbraccio da Palermo.

Paolo Barone, Palermo Commentatore certificato 18.05.18 19:40| 
 |
Rispondi al commento

**Contratto per il Governo del Cambiamento**
*Ho votato convintamente SI al CGC, dopo avere letto e ponderato ognuno dei 30 articoli che lo compongono e che riguardano gli aspetti che accompagnano e condizionano la vita degli Italiani. Ho votato coraggiosamente SI, anche se ben si comprende che non tutto è possibile avere e non tutto subito, perché finalmente in questi paragrafi, in queste parole scritte, ho ravvisato uno scatto d’orgoglio, un’attenzione per la nostra Patria Italia, che molti vorrebbero fagocitata dall’UE, ma che tuttavia ancora esiste e guai a chi ce la tocca. Ho votato a muso duro SI, nonostante e proprio perché una miriade di soggetti nazionali ed internazionali si sono coalizzati, scagliandosi a coltello sguainato contro questo Governo di Popolo che ancora deve nascere. Sempre viva l'Italia.
Cincinnatus da Genova

Pietro Marini, GENOVA Commentatore certificato 18.05.18 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare ma il mio voto e SIIIIIIIII,avanti cosi .Viva il M5S

Tilloca Angelo 18.05.18 19:39| 
 |
Rispondi al commento

sto cercando inutilmente di votare. Non riconosce da continuamente errore.
Mi spiace il mio voto sarebbe affermativo.

anna peri 18.05.18 19:38| 
 |
Rispondi al commento

Provo da 5 ore circa ma non riesco ad entrare nella piattaforna

Salvatore Di Noto, Montelepre Commentatore certificato 18.05.18 19:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

se si ha pazienza una volta ottenuto il login con il codice si riesce a votare. Se da errore basta tornare indietro e rifare. Ho avuto successo con il terzo tentativo. Ho impiegato massimo 10 minuti. Bene in bocca al lupo.
Grazie

Giancarlo G., Verona Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 19:36| 
 |
Rispondi al commento

NON RIESCO A VOTARE COMUNQUE IL MIO VOTO E' UN SI

stefano perissi, firenze Commentatore certificato 18.05.18 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Bagai....sto sito e' una ciofeca......iscritto al movimento dal 2007 e penso di esere riuscito a votare una volta

Marcello Cappellazzi 18.05.18 19:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si riesce ad iscriversi al 5 stelle perché non funziona ne iscrizioni e di conseguenza non si puo' votare,saluti.

giuseppe la torre 18.05.18 19:33| 
 |
Rispondi al commento

visto i problemi di molti per poter votare,si faceva più bella figura a non far votare

roberto caiani, fiesole Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 19:33| 
 |
Rispondi al commento

Sono concorde alla piattaforma Rousseau ma non so come procedere cmq forza ☆☆☆☆☆ ho tanta speranza nel cambiamento così che torni a noi la voce.

Francesco Cerri 18.05.18 19:31| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a registrarmi, nel momento che digito la mia e-mail va in errore. Il mio è SIIIIIII, eccetto la flat tax per il solo fatto che lo sentita nominare dal reo riabilitato.

Filippo Depalma 18.05.18 19:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco ad entrare non mi riconosce la password se richiedo password dimenticata mi da errore ma questo succede da un po di tempo essendo iscritto da ottobre 2017 come risolvere.....comunque x quello che può valere io sono con voi voto si al contratto di governo e in bocca a lupo


Cari iscritti/e, pubblico un commento per tutti coloro che dicono che pur essendo iscritti da 3/5 anni non riescono a votare perché non sono riconosciuti dal sistema. A quanto pare, prima delle "parlamentarie 2018" i già iscritti avrebbero dovuto fare un aggiornamento dei loro dati, in quanto richiesto dalla "associazione Rousseau". Se tale aggiornamento non è stato fatto, forse (e dico forse in quanto riporto notizie lette qui sul blog) potrete farlo anche ora andando nella sezione "il mio profilo" del sito "movimento5stelle.it". Per quanto riguarda i problemi legati alla lentezza del server, pazientate e riprovate perché alla fine ci si riesce.

Francesco Elia Commentatore certificato 18.05.18 19:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

ER CHI HA PROBLEMI A VOTARE PERCHE’ LE PAGINE SI BLOCCANO io ho risolto così :
tasti Ctrl F5 insieme e ricarichi ogni volta la pagina per proseguire , e passo dopo passo ricarica dopo ricarica....sono arrivata a votare !
Anche per il codice non ricevendolo via sms ho usato la chiamata vocale…
Inoltre per iniziare vanno accettati i cookies cliccando ok alla richiesta in basso della pagina
Tempo 30 minuti
Buon voto a tutti

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Niente da fare, sempre in errore, impossibile votare..

Lorenzo Tedeschi 18.05.18 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad entrare nella piattaforma. Io voto SI.

Gaetano Esercizio 18.05.18 19:23| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare

Cosimo Andretta 18.05.18 19:20| 
 |
Rispondi al commento

sono iscritto a Rousseau ma non mi fa entrare nel sito per votare.

Maurizio Scapin 18.05.18 19:18| 
 |
Rispondi al commento

VOTATO!

Claudio G., Olbia Commentatore certificato 18.05.18 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Sono le 18,e 20,e non riesco a votare,non mi apre la pagina, il mio voto e'favorevole.Con qualche riserva,su alcuni punti del contratto espressi dalla lega.Governare e cambiare questo paese non sara'facile.Il nostro futuro e quello delle nuove generazioni, e' nelle vostre mani. Buon lavoro.

tommasopalmieri 18.05.18 19:14| 
 |
Rispondi al commento

Off Topic

Salve,
desidererei sapere perché da alcuni giorni non risulto più iscritto né al movimento5stelle né a Rousseau, considerato che ho già partecipato alle consultazioni online a ho anche fatto donazioni?
Anche provando a contattare, attraverso l'opzione predisposta - "contatti" - per avere spiegazioni, la didascalia finale non è molto incoraggiante visto che recita pressappoco così: "dato l'elevato numero delle richieste non è possibile rispondere a tutti".
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come procedere per interagire con un "umano" ed avere una risposta pertinente? Grazie.
Cordialmente.

P.S.: chi si occupa di queste problematiche? A chi ci si può indirizzare per risolvere questi inghippi?
Qualcuno risponda, vorrei partecipare ed esprimere il mio diritto di votare questa importante consultazione.

Battista F., Fino Mornasco Commentatore certificato 18.05.18 19:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

con un po' di pazienza ma alla fine sono riuscito a votare: grande Di Maio e tutta la squadra!

Roberto P. Commentatore certificato 18.05.18 19:10| 
 |
Rispondi al commento

Per me va più che bene, bisogna dire basta a chi non vi vuole al governo, andate a governare è campiate la storia di questo bellissimo paese.
Un grazie di cuore a te Luigi e a tutti i ragazzi del movimento e della Lega, anche a Salvini che finalmente si è convinto di quali siano le cose di cui hanno bisogno gli Italiani. Prima di tutto dignità, in nome di tutto il popolo Italiano e della Sardegna che abbiamo sostenuto con il cuore il movimento, un grande in bocca al lupo. Grazie di cuore per il coraggio e per la serietà che avete dimostrato. Fabio

Fabio Sardegna 18.05.18 19:09| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi io non riesco a votare ma nemmeno a mandare un commento certificato, questo è il quarto che scrivo e adesso lo faccio senza autenticazione! Comunque chiedevo informazioni circa quello che bisogna fare per tornare a votare perchè da qualche commento mi è parso di capire che si doveva fare un aggiornamento durante il cambio piattaforma ma io questo passaggio me lo sono perso, quindi come posso rimediare? Avrei votato SI ma la flat tax non la condivido per niente, mi auguro che qualora sia fatta venga dichiarata incostituzionale perchè per me lo è.. Non vedo alternative però oltre a questo compromesso quindi rinnovo la mia fiducia al movimento ma occhio a Salvini che è una banderuola..

Cica 18.05.18 19:08| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravi, il diritto di cittadinanza aiutera’ all Economia, meno delinquenza, meno lavoro nero e sottopagato, meglio tardi che mai... qui in Australia esiste da più di 50anni, subito quando arrivai anche se ero solo residente per 6 mesi ne lontano 1992, mi aiuto a studiare l inglese e a trovare lavoro. E’ solo per iscritto, solo una promessa, speriamo che viene eseguita. Ciao Un abbraccio Antonio

Antonio Lorusso 18.05.18 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad entrare nella piattaforma! Se il mio sostegno al vostro lavoro vale anche così: FORZA! Andate avanti.

Angela Dagostino 18.05.18 19:04| 
 |
Rispondi al commento

IO SONO RIUSCITO A VOTARE POCO FA

ho ricevuto un codice per sms e dopo averlo inserito, sono riuscito a votare il mio SI

nel m5s ci sono alcune cose che non vanno, ma, nonostante tutto, voglio ridare fiducia a questo movimento che vuole cambiare direzione...
lo so... bisogna accordarsi con la visione della lega, su alcune cose convergente, ma su altre completamente diversa... ma ci state provando.. ok
andiamo avanti con il REDDITO DI CITTADINANZA E IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE, LOTTA ALLA CORRUZIONE, TAGLI AI PRIVILEGI E COSI VIA... REALIZZATE QUALCOSA SUBITO E SE POI ANDRA' BENE... CONTINUATE, SE NO SI VA AL VOTO...

UNA COSA: QUESTO CONTRATTO NON PIACE A BERLUSCONI E AL PD...

SIGNIFICA CHE IL CONTRATTO E' VALIDO

giuseppe g., malvagna Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 18.05.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

che fine hanno fatto i terremotati? troppo a sud per essere degnati come priorità?

aquiluz 18.05.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco ad entrare nella piattaforma , non riconosce più la mia password e sopratutto se la richiedo perché dimenticata non mi fa connettere....non è bello ....comunque anch'io avrei votato SÌ

Gianbattista Guarnerio 18.05.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento

Sito sovraccarico, impossibilità a collegarsi, tentando di cambiare la password mi indica che non sono più registrato???? fantastico...ahnnamo bene, proprio bene.

Si al cambiamento, ma prima cambiare il sito.....quando più serve non funziona!

Daniele S 18.05.18 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Riprovare,unica soluzione

Ivano Calo' 18.05.18 19:01| 
 |
Rispondi al commento

Buona parte dei commenti viene fatta per essere letta da altri utenti.
Qualcuno su serio si aspetta che chi gestisce il sito legga, ma è altamente improbabile.

Se si prova a scrivere agli eletti del M5S (i loro indirizzi elettronici istituzionali sono facilmente reperibili), si scopre, che meno del 10% apre le emai, e nessuno risponde.

Probabilità di raggiungere le sfere superiori del M5S quindi non ce ne sono.

M5S con Lega in questo momento potrebbero fare una mossa a sorpresa, che entrerebbe nella storia dell'umanità.
Invece di annunciare la voglia di farsi cancellare il debito, di fare un referendum consultivo sull'Euro, avvicinarsi alla Rusia e tutto il resto di cose, che irrita chi detta la linea mondiale, e provoca reazioni, si può fare una cosa completamente diversa e sensazionale, l'inizio delle preoccupazione della Elite, che invece di guardare all'Italia comincerà a sentire che il controllo sta evaporando.

Se qualcuno sa come raggiungere uno dei testoni in grado di connettersi con le centrali di comando (alla fine deve essere Grillo a convincersi), può contattarmi.

[email protected]

Orazio di Bella 18.05.18 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Voglio votare per il contrato del governo... si

Sara Muhedini 18.05.18 18:58| 
 |
Rispondi al commento

Tanto per chiarire, la lega mi fa schifo, Salvini quasi schifo, ma non c'è altro da fare. Ho appena votato SI' perché approvo quasi tutti i punti del contratto e perché forse forse è meglio la lega degli altri partiti filo-europeisti.

FC 18.05.18 18:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco a registrarmi ne a votare, è SI!!!

Elisabetta D'Apoli 18.05.18 18:58| 
 |
Rispondi al commento

non riesco ad accedere al Server. E neanche a recuperare la Password. Ch'aggia fa?

ANGELO D., Torino Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 18:56| 
 |
Rispondi al commento

non si riesce a votare. è tutto inchiodato.
Ma come cazzo si fa .. è una roba importante

Marcello S., Crema Commentatore certificato 18.05.18 18:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non posso votare, mi dice che il link non funziona.

Di Paolo Graziella 18.05.18 18:55| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a votare

de masi alessandro 18.05.18 18:54| 
 |
Rispondi al commento

buonasera a tutti,
mi sono iscritta ieri, è la prima volta che scrivo..
ho letto in fretta il contratto, penso che la maggior parte di noi abbia lavorato oggi e non abbia avuto molto tempo più di me per approfondire.. non si poteva dare un po' più di tempo?
comunque in linea di massima mi sembra buono.
Magari nella parte relativa alla sanità si poteva dare un po' di spazio anche alle altre categorie professionali oltre che ai medici, che per quanto penalizzati sono ancora quelli messi meglio nel sistema sanitario! Spero correggerete nella fase attuativa.
grazie del lavoro svolto

Silvana B., Cavalese Commentatore certificato 18.05.18 18:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato NO, non voglio gente uguale a Le Pen al governo: qualunque cosa firmino io non gli credo. Via dalla padella si, ma questo a mio modo di vedere è saltare nella brace. Disposto a ricredermi (e così spero di voi), ma per il momento è NO.

giulio bressan 18.05.18 18:53| 
 |
Rispondi al commento

Occasione storica, contratto positivo tenendo conto anche della lega. Io voto si.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 18.05.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare, il sistema non riconosce più i miei dati (sono iscritta dal 2013). Cosa devo fare?

Antonella ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 18:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perdonatemi per questo commento ma siccome circolano voci fantasiose su questo voto, addirittura qualcuno mette in dubbio che si possa realmente votare e che chi dice di averlo fatto è un bugiardo. Condivido questo link: https://postimg.cc/image/ly149db2v/ e la mail di conferma: Il tuo voto e' stato acquisito. Grazie !
A testimonianza del fatto che io come molti altri sono riuscito a votare. Certo, molti stanno avendo problemi di autenticazione e questo spiace e altri come me devono faticare un po' caricando più volte la pagina prima di poter esprimere la loro preferenza. Ma tranquilli con tanta pazienza si riesce a votare. Qui non c'è spazio per haters, troll e fake! #adifesadellaverità

Francesco Elia Commentatore certificato 18.05.18 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma perché ora tutta questa fretta? Date il tempo di leggere, discutere a livello locale, ragionarci SOPRA, ma soprattutto:
METTETECI IN CONDIZIONE DI VOTARE!!!!

Mario C., ANGUILLARA SABAZIA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 18:50| 
 |
Rispondi al commento

Sono finalmente riuscita a votare!! e ho votato NO
ci sono tanti buoni propositi in questo contratto, ma non c'è menzione di tempi e coperture economiche. Non sono d'accordo sulla flat tax, la trovo iniqua per i redditi bassi e troppo favorevole per i redditi alti, assolutamente ingiuste le due aliquote!
Trovo infine che allearsi o sottoscrivere un decalogo di buoni propositi con la Lega fascista che è tenuta in scacco da Berlusconi delinquente seriale sia indegno e inaccettabile e sicuramente quando il caimano avrà scoperto le sue carte tutto si risolverà in una perdita enorme di voti per il M5S.
No, io non posso votare positivamente questo documento ancorchè ricco di buoni propositi, molti dei quali ahinoi rimarranno solo lettere su un foglio! Mi dispiace proprio!

Elisabetta Moretti 18.05.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lascia la presidenza a Salvini, spiazza tutti, dal punto di vista della strategia sarebbe una mossa straordinaria

Alberto BARATTINI, Il Cairo Commentatore certificato 18.05.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Appena votato SI. Grazie per averci dato questa possibilità di scelta democratica .

Marco D'Agaro 18.05.18 18:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scelgo di astenermi dal voto. Il documento è ben scritto, ma non è un contratto; la maggior parte dei punti sono proposte politiche, come esplicitamente scritto, e non azioni di governo mirate, concordate tra le parti (i termini che ricorrono sono "si propone", "è necessario avviare un percorso", "occorre prevedere", ecc. che fanno parte di discorsi generali). Alcuni punti più dettagliati sono troppo sufficienti: ad esempio, la flat tax prevede aliquote del 15 e 20%, ma a chi attualmente opera in regime forfettario o di minimo -soprattutto i giovani con P.Iva che sono tantissimi- ,e già paga il 15% di tasse, cosa cambia? Ancora: il reddito di cittadinanza è diventato un reddito di disoccupazione e pensione minima. E tutti quelli che lavorano part-time a 500/600 euro mensili, prenderanno meno di chi è disoccupato? Infine, se fosse un contratto, dovrebbe prevedere le priorità ed i tempi con cui il governo attuerà i punti delineati (ad es. "presentazione legge modifica Fornero entro 2018", "presentazione legge fiscale entro...", "presentazione legge X entro ....." ecc.): qui invece non c'è nulla. Ho già votato il 4 marzo il mio favore alle proposte elettorali e non devo quindi rivotare su queste. Mi sarei aspettato oggi un contratto vero con impegni e tempi dettagliati ed invece così non è.
Per questo mi asterrò.

luca battistoni 18.05.18 18:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON RIESCO A VOTARE PERCHE' IL SERVER NON MI RICONOSCE.
INVIATE UN LINK COME AVETE FATTO L'ULTIMA VOLTA!!!!

Mario C., ANGUILLARA SABAZIA Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 18:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Penso che sarebbe bene andare a votare anche nei gazebo allestiti dalla Lega onde evitare che i renzusconiani possano delegittimare il contratto.
Dalle difficoltà che emrgono per votare si direbbe che l'affluenza sia elevata, mi sa che si dovrà prolungare a domani il termine per votare.

mzee.carlo 18.05.18 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare. Peccato!

Domenico Centrone, Azzano Decimo Commentatore certificato 18.05.18 18:44| 
 |
Rispondi al commento

berlusconi, nelle sue reti si vede chiaramente che sta impazzendo ! ed informa tutti che lui è il miglior candidato per fare il premier ordinando di candidarlo a mattarella, poi andrà a lourdes poi da san pietro ed ancora più in alto ! guardarlo è una vera comica !

mario d., orbetello Commentatore certificato 18.05.18 18:44| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rousseau non riconosce la user, ne la mia e neppure quella di mia moglie

Roberto Perossa 18.05.18 18:42| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare..continuo a provarci ,qualora non ci riuscissi per me è SI!!

Mary Esposito 18.05.18 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare. Piattaforma overcrowded! Voto si .

Marina Paini 18.05.18 18:40| 
 |
Rispondi al commento

Tra 90 minuti scadrà la possibilità di votare il contratto di governo...non è stato possibilie autenticarmi al portale in quanto pare che la mia mail regolarmente registrata da 5 (cinque) anni risulta improvvisamente sconosciuta al portale. Non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito alla scadenza dell'iscrizione o necessità di nuova registrazione quindi sono realmente perplesso e amaramente deluso. Nel 2018 non dovrebbero accadere questei problemi tecnici...il diritto al voto è unacosa seria!
Giorgio

Giorgio 18.05.18 18:39| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votare è impossibile, il sito è irraggiungibile. Ma perché tutte le volte è così?

GiorgioP 18.05.18 18:39| 
 |
Rispondi al commento

perchè non riesco a votare????

schievano ferdinando 18.05.18 18:37| 
 |
Rispondi al commento

Non si riesce ad entrare per votare

massimo blanda 18.05.18 18:37| 
 |
Rispondi al commento

L'interogazione del server e senza risposta da parecchio tempo ormai, mi meraviglio di quelli che scrivono di aver votato.
Non è a priori e nemmeno a caso, è proprio down. Avrei votato Si lo stesso, ma mi preoccupa il fatto che qualcuno mente.


CI SONO PROBLEMI NEL SISTEMA OPERATIVO ROUSSEAU, NON PERMETTE DI FARE IL LOGIN. PROLUNGATE IL TEMPO PER POTER VOTARE PER FAVORE. IN OGNI CASO, PER ME, E' UN SI!

Debora B., Castiglione Lago Commentatore certificato 18.05.18 18:33| 
 |
Rispondi al commento

Io voto per il cambiamento si 5 stelle

Varagnolo monica 18.05.18 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Votato SI, con più di una perplessità, riguardo sopratutto TAV e vaccini ( troppo morbidi ) e Flat tax , tre punti veramente dolenti. Adesso avanti tutta e premier M5S!

Giancarlo Natta, Torino Commentatore certificato 18.05.18 18:32| 
 |
Rispondi al commento

Qualche giorno fa è stato riabilitato Berlusconi, oggi si dice pronto a fare il capo del governo se Mattarella glielo chiede. Ma siamo sicuri che Mattarella non appoggi un colpo di coda dei corrotti, massoni, condannati, sfruttatori dei migranti, usufruttuari di vitalizzi pagati dai cittadini, ecc. e dia l'incarico a Berlusconi?

maurizio paparazzo 18.05.18 18:32| 
 |
Rispondi al commento

IL SITO E' SOVRACCARICO..
VOTO SI!

Christian Iacovella 18.05.18 18:32| 
 |
Rispondi al commento

ATTENZIONE !!!
Piattaforma non raggiungibile, impossibile votare !!!

E. Schembri 18.05.18 18:31| 
 |
Rispondi al commento

Per favore, occupatevi del contenzioso che riguarda il concorso a Dirigente Scolastico del 2011! Va fatta giustizia urgentemente, bisogna dare dirigenti alle scuole in reggenza e noi aspettiamo giustizia da 7 anni.

Anna Maria Farina 18.05.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Non mi fa registrare per poter votare risolvete il il problema quanto prima

Giacomo Militello 18.05.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento

Adesso tocca a voi! i cittadini e il popolo tutto ha fatto tutto e vi ha dato piena fiducia...di piu' non poteva fare...Mi auguro che la fiducia e la speranza di veder rinascere (davvero) l' Italia non rimanga soltanto una mera utopia! Entrambi M5S e Lega avete la responsabilità della riuscita del programma al 50 % !!!...sia se le cose andranno bene che male!!!...avete pieni poteri entrambi per attuare il tutto...mi auguro e ci auguriamo tutti di non vedere rovinato tutto questo progetto tra qualche mese, puntando successivamente il dito verso l'uno o l'altro...Per il resto Vi auguro buon lavoro e buon inizio di una proficua e duratura alleanza per il bene del popolo ITALIANO!

ANTONIO M. 18.05.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento

questo documento/programma/contratto insieme a quello della lega deve essere accettato da noi ed approvato dalla lega in quanto il contrario sarebbe un'altro colpo mortale al popolo italiano pensando l'avanzata di noti vecchi partiti, la catastrofe......

mario d., orbetello Commentatore certificato 18.05.18 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Visto i problemi riscontrati, per tutti quelli che non sono riusciti a votare, perché non prolungare l'orario almeno fino alle 22?

Stefano 18.05.18 18:29| 
 |
Rispondi al commento

Ho appena finito di leggermi le 58 pagine del contratto: ottimo lavoro! Avanti così, senza paura. Rialziamo questo Paese e aiutiamo tutti i cittadini onesti che lo abitano. Diamo una speranza ai giovani e un'esistenza dignitosa ad anziani e disabili!

alessandro del grande Commentatore certificato 18.05.18 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io stò cercando di votare ma non riesco ad entrare. Comunque il mio voto è SI.

maria c., castelfrancoveneto Commentatore certificato 18.05.18 18:25| 
 |
Rispondi al commento

SI,SI,maledizione SI,FATE PRESTO,non date altro tempo ai VS detrattori,FATE PRESTO,DI MAIO E SALVINI,UN TANDEM CHE CAMBIERA' L'ITALIA E L'EUROPA CON GRINTA E CORAGGIO. MARIUOLI,IMBROGLIONI,DELINQUENTI,DELNQUENTUCCI,AFFARISTUCOLI,PROFITTATORI,MAFIE,CAMORRE,VENDUTI DI OGNI TIPO,AMBIZIOSI,SPECULATORI NAZIONALI E INTERNAZIONALI,CHE DIO LI FULMINI, HANNO RESO QUESTO PAESE L'IMMONDEZZAIO DELL'EUROPA,MEGLIO MORIRE CHE ANDARE OTRE NELL'INEDIA,IL CUORE OLTRE GLI OSTACOLI CHE PER LO PIù SONO SOLO APPARENTI, FORZA.

giacinto ciminello 18.05.18 18:25| 
 |
Rispondi al commento

Non si riesce a votare. Prolungate l'orario di votazione se possibile.
Grazie.

Gianni C., PIACENZA Commentatore certificato 18.05.18 18:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Votato si è senza problemi.
Adesso avanti tutta!!!

Massimiliano Eboli 18.05.18 18:23| 
 |
Rispondi al commento

Voto SI e spero veramente in un governo onesto e che faccia il bene del Popolo Italiano, grazie per il vostro impegno , bruna

Bruna Borali 18.05.18 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Non funziona niente, da ore che ci provo. Non ci lasciano entrare nel sistema.
Siamo oramai decine che proviamo ma il sistema non accetta le credenziali di accesso. Molto strano come errore del sistema.
Per chi vuole le prove, mi contatti pure.
Mah...


Berlusconi non lo permetterà, adesso che renzi lo ha fatto rimettere in campo...

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 18.05.18 18:22| 
 |
Rispondi al commento

Ho scelto volutamente e con coscienza di votare SI, a coronazione del lavoro svolto e della forza di cambiamento che si dovrà imprimere all'italia. La vecchia politica e i dubbi personaggi che ci hanno governato dovranno prendere esempio di quel cambiamento già in atto, nulla potrà fermare questa "onda", siamo stati in alto mare aspettandola per anni, ora come surfisti dobbiamo cavalcarla. Molte illusioni di giovani, di famiglie, di anziani, con questo cambiamento potranno vedere coronato un futuro fatto di giustizia, dove la politica ha sempre raschiato oltre il barile, ingorda e infame nelle scelte. Spero vivamente che questa partita sia gestita come promesso, mandati brevi, taglio agli sprechi e alla politica, pensioni decenti e dignitose, lavoro per i giovani, controllo immigrazione che non significa razzismo, l'italia ha nel DNA molte potenzialità, sfruttiamo questa occasione.....

Gabriele Panisi 18.05.18 18:20| 
 |
Rispondi al commento

LUIGI DI MAIO: LA FORMAZIONE DEL GOVERNO È ALLE PORTE

https://www.youtube.com/watch?v=Ehr6ct_LxVc

San Giuseppe sposo della vergine maria 18.05.18 18:20| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a fare iscrizione, e di conseguenza a votare, comunque SI ovviamente. Per quanto riguarda il punto del cambiamento delle pensioni , non riesco bene a capire una cosa. Si parla di quota 100, ma vorrei capire chi come me che a 52anni non ha accumulato nemmeno 20 anni di contributi in pensione quando deve andarci ? A 70 anni ? O c'è qualcosa che mi è sfuggito ,? Grazie per tutto quello che state facendo per noi.

Conti Daniele 18.05.18 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Non mi carica la pagina x poter votare. Voterei SI! Siete pregati, però, di non MASSACRARE Sanità e Scuola. Il nano e il castoro hanno già fatto troppi danni.

Fabio Marinangeli 18.05.18 18:17| 
 |
Rispondi al commento

Aspettavo di esserete autenticata. Peccato ma sarebbe stato SI. Piena fiducia da sempre. Grazie.

Antonietta D'Agostino 18.05.18 18:17| 
 |
Rispondi al commento

volevo votare SI ma non si riesce

AGATA M., SANNAZZARO DE' BURGONDI Commentatore certificato 18.05.18 18:14| 
 |
Rispondi al commento

SI SI SI e centomila SIIIIIII, Non sto riuscendo ad iscrivermi maledizione, ma volevo farvi sapere quanto sono felice, questo momento storico e magico che finalmente fa Sperare tutti gli Italiani, Il Mio voto e SI, Si con voi sempre, ovunque siate e farete: Credo in voi, forza ragazzi, fate PIazza Pulita!!!!!

Anna Maria Tarantino 18.05.18 18:13| 
 |
Rispondi al commento

avviso: NON SI RIESCE A VOTARE!

Claudio G., Olbia Commentatore certificato 18.05.18 18:13| 
 |
Rispondi al commento

Evviva!ho votato si!stavolta tutto facile al primo tentativo!

giuseppe pasini, Vallermosa Commentatore certificato 18.05.18 18:12| 
 |
Rispondi al commento

Anche se non sono iscritto voterei assolutamente SI. Non mancheranno altre occasioni per confrontarsi sulla piattaforma in merito alle scelte dinanzi a cui ci si troverà lungo il percorso. La cosa importante è iniziare il cammino.

ares kytori 18.05.18 18:11| 
 |
Rispondi al commento

votato sì nonostante il continuo alzare il prezzo di Salvini.

Sandro ., Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Non so se sono riuscito a votare visto che non ho avuto conferma dalla piattaforma, comunque ho votato NO perché ho letto tanta inutile retorica, poi quando si è trattato di entrare nella sostanza ho riscontrato solo il programma della lega.
Mi dispiace ma vi siete fatti imbrogliare o forse no?
Sono deluso.beppe.


Buona sera On. Di Maio. Debbo dire che,lo ritengo un buon programma. Non so,perchè non ho competenza,quanto attuabile ma,un buon programma. C'è,solo una cosa che mi lascia perplesso: non c'è un'accenno,alla volontà o meno di privatizzare i servizi pubblici. Non ci sono solo l'acqua e la sanità. Il resto? Le poste ,per esempio? Conoscerà sicuramente la situazione al limite del paradosso ( e non vado oltre), che c'è all'interno delle poste! Buon lavoro.Cordialità.
Stefano.

Stefano 18.05.18 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Anche io ho votato si, ma nel contratto non sono riuscito a trovare nulla su una nuova legge elettorale sana.

Roberto Santoro 18.05.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi, ho votato SI con piena fiducia di Beppe, di te e di tutto il M5s.
D'altra parte se non ci foste voi/noi non avrei votato NESSUN'ALTRO! E "loro" avrebbero già vinto... ma tanti italiani, non necessariamente i soliti TROLLS, anche tra i nostri stessi iscritti, sono gli allenatori di calcio dalla poltrona della tivù o anche gli statisti illustri del condominio: hanno TUTTI la "ricetta" GIUSTA e sono sempre pronti a criticare QUALSIASI cosa, arrivando persino a minacciare di non votarvi più! Poveri noi! Come faremmo senza il loro voto!?! HANNO MEMORIA MOLTO CORTA! Hanno già dimenticato che dopo di voi/noi c'è il BARATRO! Dopo oltre 30 ANNI di ruberie e malaffare vorrebbero cambiare tutto in un giorno! Ma dov'erano fino all'anno scorso? In un ALTRA NAZIONE ???...
Certo, votare non è rapido, mi ha dato il "time out" 3/4 volte ma con un po' di tempo e pazienza possiamo votare tutti. Dovreste pensare che Davide Casaleggio é una persona onesta come suo padre, si basa sulle micro donazioni e sulle quote degli associati, non ha i milioni di Google per ingrandire i suoi servers.

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Non mi fa autenticare per votare Comunque per quello che vale il mio voto è sì

undefined 18.05.18 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Votato SI!! E' ora di cambiare e di rimettere al centro le persone e gli italiani!!! In Europa ci fanno la morale per poi voltarci le spalle non appena ne abbiamo bisogno!!! Dimostriamogli chi siamo e che quando ci mettiamo con impegno a fare le cose non ci batte nessuno!
W l'ITALIAA.

Luigi Tucci Commentatore certificato 18.05.18 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Il mio voto nonostante tutto è NO.
Ciò perché a mio avviso non si può credere ad un partito che ha governato per anni insieme a Berlusconi ed è stato tutto sommato complice dello sfascio dell'Italia (sebbene un complice di second'ordine).
Bene il testo di base, tuttavia sono indispettito dal fatto che non siano discussi i punti in profondità (vd contratto alla tedesca), che non siano presenti date entro cui realizzare le macroaree, né quantomeno coperture finanziarie adeguate. Inoltre, la cosa che più mi ha fatto imbestialire è l'assenza dell'indicazione del premier e/o dei ministri, nonché la solita 'velocità' di Rousseau (con votazione fatta tralaltro in un giorno lavorativo) che in realtà pare voler nascondere una mancata voglia di confronto.
In ogni caso se dovesse vincere il SI spero che si faccia tutto per fare vedere come anche il m5s è capace di fare bene, e meglio.

Gaetano Gambilonghi Commentatore certificato 18.05.18 17:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non si riesce ad accedere alla piattaforma,
Il mio voto è si

Claudio Romeo 18.05.18 17:58| 
 |
Rispondi al commento

Così come per le parlamentarie pure stavolta non ho potuto accedere a Rousseau, nonostante sono un regolare e veterano iscritto. Ciò per il fatto che non ho potuto ricevere l'sms con il codice, in quanto ho cambiato il mio numero di cellulare e ,nonostante, le mie decine di segnalazioni, non si è provveduto a modificarlo. Spero che almeno con questa sesegnalazione la situazione si sblocchi. Cmq, se avessi votato, avrei votati SI.

Pasquale aliazzo 18.05.18 17:57| 
 |
Rispondi al commento

Non Riesco a Votare ma il mio voto è Si
Ripartiamo alla Grande
Forza Movimento Forza

Michele Rotondo 18.05.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad entrare ci sto provando da un ora. Comunque x me è un Si

Silvio 18.05.18 17:50| 
 |
Rispondi al commento

io so di non essere

il voto e i gazebi è una semplice formalità

se 11milioni di votanti dovessero esprimere un solo si o no on line in poche ore non saprei quale piattaforma potrebbe sostenerlo
se 6milioni di votanti dovessero recarsi ai gazebi...

per sommi capi l'accordo può anche starci

poi 17milioni vogliono vedere se lavorate davvero

altrimenti potrebbero "arrabbiarsi"

psichiatria. 1 18.05.18 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare...anche se sono iscritto da un b3l po'...pazienza ad ogni modo con questo commento voglio testimoniare il mio VOTO.

SI

Grazie x quanto state facendo...contro tutto e tutti!
Loro non molleranno mai...MA GLI CONVIENE?
NOI NEPPURE.
(diceva Casaleggio)

michele papagni 18.05.18 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo non riesco a votare :-( non mi fa nemmeno il recupera password...

Luca 18.05.18 17:49| 
 |
Rispondi al commento

Voto SI anche se in merito al turismo ritengo che non sia giusto abolire la tassa di soggiorno

Angelo 18.05.18 17:48| 
 |
Rispondi al commento

salve a tutti ,non riusciamo ad iscriverci nè a votare da un errore e pagina non trovata.
comunque per noi il contratto è perfetto.BRAVI
Roberto ed Elena

roberto salvatori 18.05.18 17:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON RIESCO A ISCRIVERMI E VOTARE

mattea fazio 18.05.18 17:46| 
 |
Rispondi al commento

SI...chi non riesce a votare insista,io ho fatto in 30sec #JUSTM5S

Area 51 (1vale1), Roma Commentatore certificato 18.05.18 17:45| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad entrare nella piattaforma.

Maurizio Asta 18.05.18 17:44| 
 |
Rispondi al commento

ci è voluto un po' di tempo ma finalmente sono riuscito a votare; non condivido tutte le parti del programma ma capisco che dei compromessi erano necessari; a convincermi definitivamente a votare si sono state le interferenze dell'europa, l'attacco della speculazione che ha fatto salire lo spread, la campagna mediatica del tutto ostile ad un governo che mi auguro possa darci un paese migliore.

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 18.05.18 17:43| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a votare sul blob, il mio voto è si.

Adelaide Matarese 18.05.18 17:43| 
 |
Rispondi al commento

NON RIESCO A VOTARE.
VOGLIO VOTARE SI ma purtroppo non riesco a votare.
Faccio notare che da qualche anno a questa parte non mi è possibile esprimere un mio voto su Rosseau. NON MI CAPACITO
COMUNQUE FORZA M5S E... SPERIAMO BENE

Angelo R. 18.05.18 17:42| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad entrare per votare, eppure la password dovrebbe essere corretta. Inoltre il programma non mi aiuta a ricordare o a modificare la password.
Come faccio?

Patrizia Palis 18.05.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento

PROBLEMA DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA PER VOTARE. OLTRE ALLA LENTEZZA, NON MI RICONOSCE COME UTENTE ("users not found") ANCHE SE SONO STATO CERTIFICATO ED IN PASSATO HO GIA' VOTATO NUMEROSE VOLTE !!

Fortunato Reina 18.05.18 17:41| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera, con emozione e responsabilità ho appena votato SI, anche se qualche punto mi lascia un po' di dubbi e un po' di delusione. 1. Nel capitolo Riforme Costituzionali noto con dispiacere che non è previsto nulla per quanto concerne le Province, ossia né abolizione né ripristino delle sue vecchie funzioni e relativi fondi, eppure le Province soffrono in maniera assurda e cosi come sono state previste dalla "Riforma Del Rio" non hanno senso di esistere vivendo in una sorta di limbo. 2. Nulla sul Semi-presidenzialismo o per lo meno su una legge elettorale sulla scorta del modello francese, credo che i tempi siano maturi. 3. Università: noto con rammarico che non si è prevista l'abrogazione dell'attuale legge che regolamenta l'ISEE e che impone agli studenti di computare nel calcolo di tutto e di più, comportando vere e proprie penalizzazioni per la "classe media". 4. Sicurezza: non vorrei che la telecamera posta sulla divisa delle forze dell'ordine trasformi lo Stato in un grande fratello, eviterei per tanto misure di questo tipo. Sarebbe meglio installare o potenziare la videosorveglianza su obiettivi e luoghi sensibili oltre che ad alta frequentazione o in quartieri "pericolosi". Per il resto, spero che si riesca a realizzare ogni singolo punto e dico già da ora che vigilerò con attenzione e meticolosamente affinché ciò avvenga.

Francesco Elia Commentatore certificato 18.05.18 17:40| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a votare ma il mio voto è SI mille volte SI

Gloria Domenichelli 18.05.18 17:40| 
 |
Rispondi al commento

In linea generale voto SI.
Non vedo bene la flatTax che agevola sempre e solo chi ha redditi più elevati. Andrebbe almeno aggiustata elevando la quota esente.
NB la piattaforma Rosseau ha problemi, non permette ne iscrizione ne di votare. Come si evince anche da altri commenti.

Raffaele Mazza 18.05.18 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Se deciderete il premier lanciando una monetina,
trasmettete l'evento in streaming!

sorteggio 18.05.18 17:38| 
 |
Rispondi al commento

______ .
| | | | |
| | | | |
| | | | |
|______ | | | |
| | | | |
| | | | |
| | | | |
______| | | | |
. . .


P.S. non riesco a votare si!!!

Donato Russo, Brindisi Commentatore certificato 18.05.18 17:38| 
 |
Rispondi al commento

Penso che tanti non riescono a votare perchè non hanno fatto il passaggio alla nuova piattaforma mesi fa, c'era d inserire il numero di telefono utile per ricevere l'sms con il codice di accesso da inserire per il login.

Danila R., Porto San Giorgio Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 17:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non ci posso credere!!!!!! ho votato per una cosa che aspettavo da 50 anni. Grazie a te Luigi e a tutto il m5s soprattutto alle persone anche scomparse che mi hanno permesso tutto ciò.
A coloro che non riescono a votare dico: vi invito a non mollare e a riprovarci sempre,perchè il web funziona come l'autostrada e quando c'è molto traffico si verificano gli intasamenti e i rallentamenti.
Grazie.

antonio carbone 18.05.18 17:36| 
 |
Rispondi al commento

Ok, ho votato SI...
non voglio fermare il cambiamento ma di cose da dire ce ne sarebbero... alcuni pensieri a caldo:
- pensioni minime e di vecchiaia a 780 euro, bene.. peccato che chi ha versato 42 anni di contributi (mio padre) ne prende 900; quindi chi non fa una sega prende gli stessi soldi di chi ha lavorato tutta la vita!
- flat tax al 15% e 20%, bene.. quali sono gli scaglioni? se fatturo 30.000 Euro all'anno sono ricco? e la quota INPS che fine fa, va al 50%? e l'IRAP? Posso scaricare qualche spesa o no?
- rimozione amianto, bene.. ma visto che per decenni è stato fatto mettere amianto ovunque, non sarebbe il caso che lo stesso Stato si prendesse l'onere (ed i costi) perlomeno dello smaltimento in discarica?
- banca per gli investimenti, bene.. lo Stato ha già in pancia il 65% di Monte dei Paschi, usiamo quella vero??? o buttiamo via altri 20 miliardi?
- tutela delle forze armate, bene... e cosa mi dite della tutela DALLE forze armate? (ad esempio il caso Cucchi?)
- giustizia rapida ed efficiente, bene.. cosa facciamo con quelle sentenze che condannano in primo grado all'ergastolo e poi in secondo grado assolvono per non aver commesso il fatto?
- tante e tante altre ...
comunque andiamo avanti, poi si vedrà che succede, speriamo bene.

Si Mo Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 17:35| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato SI in 2 minuti. W il M5S! Grazie per il voto e per quello che fate!

Raimo L., Nice Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Qualcuno sa dirmi cosa prevede (se lo prevede) il contratto per la pensione di vecchiaia? Sempre 67 anni con incrementi biennali? Non ho trovato nulla riguardo a ciò.

enrico piccotti 18.05.18 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Non Riesco a Votare, sono un utente "tesserato". Il mio voto è SI

Lucrezia Casini, Barberino Di Mugello Commentatore certificato 18.05.18 17:33| 
 |
Rispondi al commento

Ho votato M5S, ma NON l'accordo che potessero fare un governo con la destra e , soprattutto, con Salvini. Tutta la campagna pre elettorale e i comunicati post elettorali battevano sul fatto che il M5S avrebbe chiesto la possibilità di andare alle camere, esporre il proprio programma e chiedere l'appoggio a quanti avessero avuto intenzione di sostenere le loro idee. Questo accordo viola totalmente l'idea di cambiamento insita nel movimento stesso. E' un ritorno alla vecchia politica: il compromesso. Mi dispiace, non posso votare a favore di questa idea di governabilità e penso che questa ipotesi sarà per il movimento un clamoroso autogol!

Carlo Puggioni 18.05.18 17:32| 
 |
Rispondi al commento

SI

Giuseppe V., roma Commentatore certificato 18.05.18 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Salve, sono iscritto da diversi anni ma da qualche giorno non riesco a fare il login poiché la piattaforma non mi riconosce più (Le credenziali che hai utilizzato non corrispondono a un utente autorizzato.) per favore provvedete a risolvere il problema (NON POSSO VOTARE), inoltre da tempo non ricevo più le vostre mail.
Grazie

Giuseppe Galli 18.05.18 17:32| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad accedere alla piattaforma ma il mio voto è SI ASSOLUTAMENTE SI AL CONTRATTO! Grazie a voi tutti. Massimo

Massimo Baldi 18.05.18 17:31| 
 |
Rispondi al commento

"Ci dobbiamo rendere conto che:
Chi doveva salvaguardare e difendere I CONTRATTI, il posto di lavoro e il salario dei lavoratori dipendenti privati e pubblici (eccetto alcune caste privilegiate e protette proprio da loro) hanno fatto soltanto i propri
interessi, protetto i loro stipendi e privilegi, diventando di fatto COMPLICI dei padroni, dei governi e dei partiti PD/dc-FI da cui hanno preso sempre ordini e soldi!
Ci riferiamo ai SINDACATI CONFEDERALI CGIL-CISL-UIL con tutta le loro organizzazioni e dirigenze, NON proprio al massimo dell'onestà!
Le leggi imposte dall'europa delle banche massone, della globalizzazione, delle caste del BILBERGERG, hanno CONDIZIONATO e DISTRUTTO tutto l'apparato sociale e produttivo italiano, portando alla povertà i già poveri operai,
famiglie, giovani, pensionati,ecc.. che il 4 marzo hanno punito SEVERAMENTE I PARTITI dei padroni del mondo!
Ora ci sarà da RIFARE TUTTO e ci vorrà tempo e pazienza da parte di TUTTI!
Importante che parta il GOVERNO DI CAMBIAMENTO per ridare la speranza del domani al paese ed ai cittadini onesti!
AMEN!"

giova31 18.05.18 17:28| 
 |
Rispondi al commento

.....tasti Ctrl F5 insieme e ricarichi ogni volta la pagina per proseguire....

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 17:26| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a votare la pagina non si apre

un 18.05.18 17:25| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco a iscrivermi, quindi a votare, però mi va bene il contratto 5Stelle/Lega

Mariagrazia 18.05.18 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Sono riuscito a votare! Ovviamente ho votato SI'. Viva sempre il M5S!!!

Alfredo Stendardo (alfresten), Roma Commentatore certificato 18.05.18 17:23| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a votare...sono un'iscritta

patrizia paoloni, roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 17:22| 
 |
Rispondi al commento

non riesco a iscrivermi. provo da ieri ma niente da fare!!!! cmq spero con tutto il cuore che questo contratto parta davvero. se già metà di quello che risulta nel contratto venisse davvero realizzato l'Italia schizzerebbe tra i paesi più creativi e solidi dell'europa. w 5 stelle!!!

amorini maria 18.05.18 17:22| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io non riesco ad accedere, ma sono favorevolissimo!

francesco racanati 18.05.18 17:21| 
 |
Rispondi al commento

Sono un utente con carta d'identità certificata ma non riesco ad entrare per votare. È tutto bloccato. Comunque il mio voto è SI al contratto. Grazie

Utente certificato 18.05.18 17:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco a votare la pagina nn si apre cmq il mio voto è si... Buon lavoro..

Scafa Pasqualina 18.05.18 17:20| 
 |
Rispondi al commento

Rinuncio a votare perché e' dalle 14 che provo e non mi fa entrare e neppure rinnovare la password nel caso me la sia dimenticata. Comunque era SI.

Enrico Richetti, Carmagnola (To) Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 17:19| 
 |
Rispondi al commento

E' un contratto meraviglioso! Io voto SI.

Volevo solo chiedere se per quanto riguarda la promozione turistica del nostro paese potremmo avere una piattaforma di stato stile booking.com.

Al momento una multinazionale olandese gestisce il flusso turistico nel nostro paese e incassa 18 % da ogni gestore di struttura ricettiva per ogni prenotazione. Sarebbe bello se quei soldi entrassero nell'erario dello stato anziché andare da una multinazionale.

E' un problema sentito da tutti gli albergatori ed una nuova fonte di guadagno per lo stato che sto proponendo.

Vincenzo Giannattasio, Salerno Commentatore certificato 18.05.18 17:19| 
 |
Rispondi al commento

NO alla caccia e NO agli allevamenti intensivi degli animali da pelliccia, come era nel vostro programma!!

Luca Giovannetti 18.05.18 17:18| 
 |
Rispondi al commento

Alla faccia della democrazia diretta...qui il 90% dei commenti è di gente che come me non riesce a votare, ma scherziamo? Questo voto mi sembra una farsa a questo punto.

Gianmarco 18.05.18 17:18| 
 |
Rispondi al commento

PER CHI HA PROBLEMI A VOTARE PERCHE’ LE PAGINE SI BLOCCANO io ho risolto così :
tasti Ctrl F5 insieme e ricarichi ogni volta la pagina per proseguire , e passo dopo passo ricarica dopo ricarica....sono arrivata a votare !
Anche per il codice non ricevendolo via sms ho usato la chiamata vocale…
Inoltre per iniziare vanno accettati i cookies cliccando ok alla richiesta in basso della pagina
Tempo 30 minuti
Buon voto a tutti

caterina c. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 17:18| 
 |
Rispondi al commento

finalmente hanno acquisito il mio voto... che è NOOOOO su tutta la linea perchè un convitato di pietra al governo come Berlusconi non lo voglio.. tutto il programma sarà condizionato da questo indiviuduo che usa come cavallo di troia Salvini e la lega..

Pier luigi 18.05.18 17:16| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come al solito non riesco ad entrare nel sito.
Mai riuscito fino ad ora.
Antonio
Pelham,NY
USA

antonio ciacca 18.05.18 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Non si riesce ad accedere alla votazione !!!!

Elisabetta Moretti 18.05.18 17:16| 
 |
Rispondi al commento

Confermo, come altre persone, di non riuscire ad accedere al sito per iscrivermi. Vi ho votato per la prima volta e sono d'accordo con il contratto di governo, anche se penso che questo mio commento non valga come indicazione di voto. Comunque grazie per provarci e speriamo che i poteri forti non mettano grossi bastoni tra le ruote.

Michele Langella 18.05.18 17:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo è molto difficile votare quindi lo faccio a voce, voto SI !!!

Stefania Piras 18.05.18 17:15| 
 |
Rispondi al commento

Leggo ora un po' tra i commenti volevo votare ma per ora è lento collegarmi ma tra le righe dei commenti leggo che ci sia un SI od un NO sull'approvazione del contratto per me è SI DO FIDUCIA a questo governo con l'auspicio che due giovani possano finalmente dare una svolta a 30 anni di storia deficitaria opportunista .. oggi bisogna ridare la giusta immagina al nostro paese come le confà da sempre la storia la geografia ed ogni settore che ci appartiene va ripresa va riqualificata .. noi creatori inventori idealisti professori .. abbiamo esportato nel mondo il nostro essere non il benessere .. ed ora che viviamo nel malessere grazie purtroppo al malaffare .. che spero davvero con questo contratto di fiducia due forze politiche popolari possano finalmente dare spazio alla gente comune ad ogni uomo che operaio .. ha vissuto e vive di stenti .. meritando il minimo possibile di vivere dignitosamente .. come meritano .. come scritto nel primo atto di legge storica .. ogni persona abbia diritto ad un lavoro una casa ed una vita dignitosa .. buon lavoro Salvini e Di Maio buon lavoro a chiunque appoggi e affianchi ogni sano progetto di riscatto di giustizia umana ..

Roberto Di Razza 18.05.18 17:14| 
 |
Rispondi al commento

Ma possibile che ancora non riesco a votare? Neanche mi fa entrare!!!!

Gianmarco 18.05.18 17:13| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ragazzi scusate se continuo a fare l'avvocato del diavolo, ma non è che ci sia in corso un tentativo da parte di hacker per non far votare su Rousseau e far così cadere la trattativa?
Io sono riuscito a votare ma vedo qui tantissimi che non ce la fanno

Ho una fifa matta

Davide Ballotta 18.05.18 17:10| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo!!!!
Ho votato Siiii..
Come inizio va benissimo. Spero che, in seguito, si chiarirà anche il Futuro delle Province..Sicurezza delle Strade e Scuole Provinciali vanno affrontate.
In bocca al Lupo....
Luigi sei In.....
Spero che Tu sia il Premier...
Ciaoooooooo...il Sud è conTe

aniello palumbo 18.05.18 17:07| 
 |
Rispondi al commento

Il mio voto è sì,vai avanti e firma il contratto.Sono fiduciosa ,abbiamo bisogno di cambiamenti. Teresa

[email protected] 18.05.18 17:07| 
 |
Rispondi al commento

NON RIESCO A VOTAREEEEEE.
COMUNQUE IL MIO VOTO E' SIIIIIII

BENVENUTO MONACO 18.05.18 17:05| 
 |
Rispondi al commento

Perché avete cancellato la mia iscrizione al movimento? Ero iscritta con carta identità. Non posso votare


Sinceramente sono deluso! Ho tanto la sensazione che i 5Stelle pur di andare al governo si siano piegati a Salvini...il 90% del contratto è il programma della Lega!!!! E poi tanti buoni propositi non avallati da ipotesi di entrate...non pretendo che in questa fase si vada nel dettaglio, ma un'indicazione di massima almento! E poi quel trafiletto sul Sud...ridicolo!

enzo raimo 18.05.18 17:02| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno, sono iscritto , vorrei sapere per che non posso entrare nel login , mi esce un messaggio di chiedere la mia pasword, fatto cosi il sistema mi invia un messaggio " Connection error: Host 'cslfe07' is blocked because of many connection errors; unblock with 'mysqladmin flush-hosts, come devo procedere, grazie, in tanto confermo il mio voto per il SI.


ho provato 10 volte. non sono riuscito .

enzo f., Vimercate (MB) Commentatore certificato 18.05.18 17:01| 
 |
Rispondi al commento

Ho provato ad iscrivermi su Rousseau nn ci riesco il sistemaè in tilt...
Comunque il mio voto è Si.

Giampiero Bongiovanni 18.05.18 17:01| 
 |
Rispondi al commento

ultima cosa, poi finisco di rompere.

non mi è mai stato chiaro come si fa a capire se vince il sì o il no. quali sono se ci sono i quorum minimi??
e poi in generale gli astenuti si contano come sì o come no?
11mio voti anche a voler considerare solo il 10% fa 1,1mio
50+1% 550k+1
secondo me sotto quel numero di voti favorevoli per una cosa così importante (in primis l'alleanza) è no (purtroppo).
cosa ne pensate?

jus 18.05.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento

Mi fido ciecamente di coloro che hanno stilato questo contratto: io sono fermamente convinto che si può davvero con gli impegni assunti dal M5S e Lega operare un vero cambiamento! Grazie a tutti e buon lavoro!

Carlo Antonio Azzarone, Foggia Commentatore certificato 18.05.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

PROBLEMA DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA PER VOTARE. OLTRE ALLA LENTEZZA, NON MI RICONOSCE COME UTENTE ("users not found") ANCHE SE SONO STATO CERTIFICATO ED IN PASSATO HO GIA' VOTATO NUMEROSE VOLTE !!

Gianluca 18.05.18 16:58| 
 |
Rispondi al commento

questa mattina avevo scritto 10 volte si ...volevo scrivere 1000 volte si

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 18.05.18 16:57| 
 |
Rispondi al commento

Io ho votato SI

Margherita F., trapani Commentatore certificato 18.05.18 16:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

GRILLO,

Un grazie per tutto quello che hai fatto e farai, hai ridato una speranza agli Italiani,

------- SEI UN GRANDE E PASSERAI ALLA STORIA ------

W M 5 * * * * *

Vincenzo S., Verona Commentatore certificato 18.05.18 16:51| 
 |
Rispondi al commento

certo che un'indicazione dei ministri sarebbe anche opportuna.
non è esattamente la stessa cosa se il decisore politico a capo del ministero sia io o un soggetto competente.
a prescindere dai punti programmatici ogni ministro agisce giornalmente con autonomie di spesa e capacità clientelare incredibili
le persone (specie quando non saranno tutte del M5S) contano e non poco.
E i ns ormai amici del cdx (pardon solo della Lega, ma ci crediamo veramente???) sono delle vecchie volpi dell'apparato.
che ne pensate?

jus 18.05.18 16:50| 
 |
Rispondi al commento

finalmente sono entrato ho votato ed il sistema è andato in til.. forse perchè ho votato NO..vuoi vedere che non accetta i No

Pier luigi 18.05.18 16:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ho letto sommariamente il programma di governo.
Rarissimi i numeri, assenti del tutto le DATE; quando faccio un contratto ci sono sempre, e le penali se non si rispetta qualcosa.

Qui no; è ovviamente una presa per il …..; il venditore, nella foto, sta già ridendo
Saranno i nuovi contratti, non sono aggiornato, ma voterò sì. Chiudendo un po' le chiappe.
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 18.05.18 16:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non riesco ad accedere al sistema, dopo molti tentativi. Il mio voto è SI

Ottorino Zanellati 18.05.18 16:48| 
 |
Rispondi al commento

Io voto il contratto di governo.forza e buon lavoro

Morgante Gesuela 18.05.18 16:46| 
 |
Rispondi al commento

Sono felice sia nato il M5S. In futuro pensate anche alle casalinghe, lavorano tanto e in cambio non hanno niente. W Luigi di Maio

Cristina Daga 18.05.18 16:45| 
 |
Rispondi al commento

O.T. quello che sta succedendo a casa dell'imprenditore Bramini è allucinante!!!!questo non è uno Stato.questo è altro....vergogna!!!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 18.05.18 16:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono d'accordo al contratto Movimento 5 Stelle e Lega.

D'Orsogna Giandomenico 18.05.18 16:42| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori