
Si toccano i vitalizi e iniziano le anomalie: ecco cosa è successo!
9 maggio 2018 alle ore 10:27•di Laura Bottici
di Laura Bottici
La relazione informale degli uffici di Palazzo Madama sul ricalcolo dei vitalizi è stata trasmessa alla Camera senza darne avviso al collegio dei questori, e senza che fosse prima stata esaminata da quest'ultimo, come io avevo espressamente richiesto. Non solo. A me è stato sottoposto un documento che riportava la firma dei tecnici del Senato, ebbene il documento che è stato trasmesso all'altro ramo del Parlamento non riporta nessuna firma.
Riteniamo grave questo atteggiamento da parte del questore anziano, Antonio De Poli, che va contro le più elementari regole di trasparenza e che non rispetta i membri del collegio dei questori che avrebbero dovuto esaminare e discutere in merito al contenuto del documento.
Non comprendiamo le motivazioni di questo atteggiamento, ma lo condanniamo fermamente e ribadiamo che il MoVimento 5 Stelle proseguirà nella battaglia per l'abolizione dei vitalizi in entrambi i rami del Parlamento, con la massima celerità possibile, anche se qualcuno sta tentando di porre degli ostacoli per mantenere i propri privilegi.
Noi non ci fermeremo, non solo per un discorso di giustizia sociale, ma anche per rispetto di tutti i cittadini che faticano ad arrivare a fine mese e che hanno pensioni sotto la soglia di povertà.
Commenti (289)
pabblo
9 maggio 2018 alle ore 10:35ot
gianni letta:
"Allora si trovavano soluzioni a problemi difficili perché c'era una classe politica. Oggi viviamo una situazione drammatica. Siamo al degrado delle istituzioni"...
c'è una desolazione da qualche anno caro gianni ... eri distratto?...
io non creto
Pantomima Rossa
9 maggio 2018 alle ore 10:49Ovvio che nessuno dice niente.
Non fatevi fregare con la mordacchia delle clausole per l'IVA. Sembra una scusa solo per giustificare un altro inciucio, che si preannuncia il padre di tutti gli inciuci.
Claudio Secchi
9 maggio 2018 alle ore 10:53Chi?...il Questore Anziano Antonio De Poli il presidente UDC-PPE e deputato di Forza Italia? Bravi ragazzi,denuncia e vigilanza...e vedrete che a uno a uno salteranno fuori tutti.
giorgio peruffo
9 maggio 2018 alle ore 10:55Ovvio che cerchino di mettere i bastoni tra le ruote per mantenere i loro privilagi.
Ma il "questore anziano" è inamovibile?
marina s.
9 maggio 2018 alle ore 11:33Gli è appena stato rinnovato l'incarico con la nuova legislatura uscita dalle urne del 4 marzo.
Fabio Sardegna
9 maggio 2018 alle ore 10:56Il paese sta morendo giorno dopo giorno e questa gente continuano a fare i gradassi. Questa mattina stessa mi sono collegato al sito del Sil Sardegna, il vecchio centro per l'impiego, non hanno neanche una offerta di lavoro a tempo indeterminato, solo tirocini o contratti a termine nel settore della ristorazione in attesa della stagione estiva. E' un discorso generale di tutta l'Italia, anche al nord se trovi qualche offerta sono legate alle aziende multinazionali, che ricercano profili laureati e con anni ed anni di esperienza, magari poi con quale stipendio. Altro che crescita, certo della miseria e questi continuano a rinviare in perfetto stile della politica italiana, loro vivono bene come i vecchi principini, o nobili che siano. Non penso che lasceranno alle nuove generazioni una buona eredità.
Giuseppe Grasso02
9 maggio 2018 alle ore 10:59Ecco la prova di come buona parte della classe dirigente di questo paese sia mediocre,
piccoli omuncoli senza alcun talento, maledetti da Dio e dagli Uomini!
Alessandro L.
9 maggio 2018 alle ore 11:08Il questore anziano è troppo anziano per poter fare un lavoro efficiente. Spostatelo a svuotare i cestini, forse quel lavoro gli si addice e non potrà fare altri danni.
NICCOLO MACHIAVELLI
9 maggio 2018 alle ore 11:13Questo succede andando a toccare, per che giusto, le briciole chiamate vitalizi, che moralmente non stanno ne in cielo ne in terra. Pensate cosa potrà accedere quando si andranno a toccare l'interessi miliardari legati a : Banche, INPS, Sanità; Industrie di Stato; e similari, dove si parla di decine di miliardi.
Sarebbe il caso d'istituire una gogna mediatica, martellante, sui certi comportamenti, con nome cognome e collegio dove è stato eletto.
Antonella
9 maggio 2018 alle ore 11:32Giustizia sociale, equità,trasparenza,coerenza sono valori da cui non possiamo prescindere. Basta con le caste, basta con i privilegi, é il popolo che lo chiede, stanco di essere preso in giro. Forza M5S
Antonio D.
9 maggio 2018 alle ore 11:42Brava Laura non mollare la presa sappi che siamo tutti al tuo fianco
Antoniò D.
9 maggio 2018 alle ore 14:49Ma, sono io? Comunque, daccordissimo; Laura è una persona eccezionale.
Biagio C.
9 maggio 2018 alle ore 11:46E meno male che erano "poca cosa", come dicevano Cacciari (un "filosofo" da... cacciare!) e altri manutengoli asserviti!
E se invece fossero stati 1 miliardo di euro anzichè "soltanto" cento milioni e qualcosa, cosa avrebbero fatto? Un colpo di stato? Ah si, vero: quello l'hanno già fatto da mò...
Zabry Natoli
9 maggio 2018 alle ore 11:50Rappresentateci al meglio e togliete i vitalizi che come tali servono solo a far ingrassare le tasche di politici che non hanno il senso di responsabilità e decenza nei confronti di tanti italiani che hanno stipendi e pensioni misere. Io mi vergognerei sapendo di navigare nell' oro che che ci sono persone che non arrivano a fine mese. Se si pensasse una volta tanto MA SE CI FOSSI IO AL LORO POSTO? Forse le cose cambierebbero. Ma il dio solo fa troppo gola a tanti è certi principi fondamentali sono troppo buoni per essere presi in considerazione. Come si vede per il dialogo negato a di Maio da tutti i partiti l egoismo la fa da padrone. Spero che gli italiani capiscono che bisogna cambiare è lo dimostrino andando a votare per un movimento che vuole proprio questo cambiare radicalmente questo paese. Buon voto di responsabilità a tutti e pensate sempre a chi sta peggio di voi dare una mano farà stare meglio voi e chi quella mano la riceve
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 12:01Stanno mettendo i bastoni fra le ruote...la stessa tattica a Roma per la Raggi.
Sono duri a morire ,ma ce la faremo.
LADRIIII!
Paolo Z.
9 maggio 2018 alle ore 12:08pabblo sul sottocommento 07.05.18 22:11 https://www.ilblogdellestelle.it/2018/05/la_parola_deve_tornare_ai_cittadini_voto8luglio.html
Si parlava di leggi elettorali, e hai scritto:
""La legge elettorale italiana del 2015, denominata ufficialmente legge 6 maggio 2015, n. 52[1] e comunemente nota come Italicum, successivamente dichiarata in alcune sue parti costituzionalmente illegittima "
aveva solo un piccolo difetto...:)"
Io ho detto "come", ovvero fare una legge a due turni, come è successo a Roma con l'elezione della Raggi, dove gli onori e oneri sono solo del M5S.
Ma la legge prima dell'Italicum ha avuto un piccolo problema:
"La legge n. 270 del 21 dicembre 2005, ...Porcellum, era una legge elettorale proporzionale..... Nel gennaio 2014, con sentenza n. 1/2014, la Corte costituzionale ha dichiarato l'illegittimità ...."
Se l'attuale legge va sotto il naso la consulta la dichiarerà incostituzionale, 99,9 su 100.
Paolo TV
pabblo
9 maggio 2018 alle ore 12:23"Se l'attuale legge va sotto il naso la consulta la dichiarerà incostituzionale, 99,9 su 100."
stai per caso dicendo che quelli del piddì sono riusciti nell'arco di soli 5 anni...anche meno..a scrivere, e a far approvare a colpi di fiducia, due leggi elettorali incostituzionali?
Guarda che gli "incompetenti" dovrebbero essere i pentastellati a sentire i dirigenti del glorioso? partito :)
Paolo Z.
9 maggio 2018 alle ore 13:28non devo difendere chichessia, anche perchè il porcellum era fatto dalla dx, ma quando si riunisce la consulta DEVE trovare qualcosa che non le va bene, altrimenti a che cosa sono pagati i membri?
Paolo TV
Giampaolo Segatel
9 maggio 2018 alle ore 12:19#MAFIA e SILVIO https://youtu.be/P6nUP7e9MUQ
#M5S #ALVOTOALVOTO #VINCOLODIMANDATO #EUREFERENDUM #NOGLOBAL #primaglitaliani
#FUSARO4PRESIDENT
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10212022770226559&set=a.4583010135279.1073741825.1292735344&type=3
#LEGA SALVINI QUAQUARAQUA "IL GIORNO DELLA CIVETTA "https://youtu.be/J8xhdGbh15I
Giuseppe C. Budetta
9 maggio 2018 alle ore 12:29LA PIRAMIDE DI TUTANKAMON
Fin dalla nascita, molte persone della destra antistorica vivono in un'esistenza ovattata che deforma la prospettiva usuale della realtà. Mummie viventi di un mondo, sepolto dalle rivoluzioni sociali del Novecento. Isole del passato remoto: la Lega, Forza Italia e compagnia bella. Piramide nel deserto, al cui interno c'è la mummia di un faraone da tempo dimenticato.
bruno p.
9 maggio 2018 alle ore 12:29E' LA SOLITA ITALIETTA
Bella la retorica del capo dello stato sulla neutralità delle forze politiche rispetto al bene del paese.Ma a chi è diretta?
Tutto un bello sproloquio sugli anni del terrorismo e di come il popolo Italiano si sia unito contro questa minaccia.
Ma allora davvero volete un popolo di ciuchi?
Ma cosa c'entra il popolo Italiano con quegli anni di piombo?Sempre estromesso dalle segreterie dei palazzi che con l'avallo di servizi deviati e di una stampa connivente hanno manipolato ad arte lo stato delle cose per arrivare come sempre ad un bel nulla,alla "neutralità" dei fatti,tutti innocenti fino a prova contraria e qualche colpevole che paga per tutti.
Ma cosa abbiamo da imparare da questa retorica?
Non sappiamo ancora chi sono i mandanti di Moro,di Borsellino e Falcone e sono anni che non si riesce a sapere chi ha ucciso il sindaco di Pollica con 9 colpi di pistola.
Ma cosa volete insegnarci e quando è successo che la politica si è interessata al bene del paese?
Ma davvero credete che siamo come le scimmiette,non vedo,non sento e non parlo?
Credete che non osserviamo quotidianamente la liquidità della politica e della stampa che cambia opinione ed opinionisti a secondo delle convenienze economiche?
Credete che non guardiamo negli occhi quegli esponenti politici che tra truccatori e giornalisti mentono ogni giorno ai loro elettori mentre scambiano il bene del paese per quello personale?
Si dovrebbe mettere una pietra sopra ogni cosa come si fa per i cadaveri e dimenticare tutto quello che è successo?
Comunicazione,energia,banche,trasporti,PA,partecipate,tutto nelle mani dei partiti e degli imprenditori amici mentre la Biancofiore(chi?) si permette di dire che quelli al sud sono dei poveracci.
L'epoca del vaffa non è mai finita,stiamo solo facendo un esperimento sociale per vedere a quali livelli può spingersi l'ipocrisia dell'Italietta di questi attori in giacca e cravatta col portafogli sempre pieno.
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:09Eccellente!
AP
9 maggio 2018 alle ore 12:29Andare a votare. Questa e' la riprova che un governo con la Lega in questo momento non si puo' fare. Sono prigionieri di Forza Italia, come si evince dal fatto che il presidente ed il Questore anziano sono in quota FI e non Lega.
Salvini per fare un governo con M5S dovrebbe accettare di introdurre ministri ed sottosegretari dei FI. Questi faranno di tutto per far fallire qualsiasi riforma... incolpando poi i 5S di incapacita'.
giova31
9 maggio 2018 alle ore 12:35Bisogna STANARE i TOPI di FOGNA UNO AD UNO, sia politici che istituzionali e DENUNCIARLI!
Questo questore anziano ANTONIO DE POLI, chi è?:
PRESIDENTE UDC-PPE e DEPUTATO DI FECCIA ITALIA!
La conferma che appartiene alla banda mafiosa di arcore di berlusconi che se ne fregano di abolire i loro privilegi come gli scarafaggi del PD/dc della banda massone del giglio magico renzuculo!
Le battaglie saranno all'ultimo sangue con le caste maledette dei poteri malefici occulti!
Ma, alla fine, il MOVIMENTO 5* dei cittadini ONESTI vincerà LA GUERRA e li manderemo tutti in galera o, per essere buoni, alla forca!
Le mummie e le forze del male della società italica devono arrendersi alla realtà:
NON HANNO PIU' SCAMPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maria Pia Caporuscio
9 maggio 2018 alle ore 12:44Sarebbe da chiedere ai politicanti di destra e sinistra oltre che ai scribacchini dei giornaloni e a quelli non meno vili dei telegiornali, che si sbracciano nel ritenere impreparati (se non addirittura incapaci) i 5 Stelle, con la loro più che diffamante campagna denigratoria utilizzata per massacrare un Movimento, che non avendo mai governato non è colpevole (come loro) dei peccati che i cittadini italiani sono costretti a scontare al posto loro.
Perché questa campagna al massacro non l'hanno fatta contro escort, ballerine, cantanti e papponi eletti da quel "signore" in cambio di altri favori? O forse sono queste le esperienze richieste per fare politica, secondo gli attuali politicanti e media italiani? Che siano queste le "qualità necessarie" non ci sono dubbi e i risultati sono sotto i nostri occhi.
Purtroppo siamo consapevoli che in questo paese la parola ""onestà" è diventata una bestemmia e chiunque la pronuncia deve essere allontanato in qualsiasi modo. Tutto questo lo hanno dimostrato con l'uccisione di Enrico Mattei, Mauro De Mauro, Aldo Moro, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tantissimi altri personaggi onesti che per fortuna ancora esistono in questo disgraziato paese.
Questa politica al massacro è stata da sempre esercitata da esseri venduti a "poteri occulti" privando il popolo italiano (che li mantiene nel lusso) dei suoi Uomini migliori per servire e proteggere dei criminali che stanno sbranando la nostra bella Italia.
Impariamo una volta per tutte la lezione e comportiamoci di conseguenza prendendo per buono tutto quel che questi signori disprezzano!
giuseppe belotti
9 maggio 2018 alle ore 12:53Cara Laura,
il questore anziano Antonio De Poli, se non sa svolgere il proprio lavoro o lo fa contro gli interessi dello Stato o delle persone per cui lavora, dovrebbe essere denunciato, o, quantomeno, sospeso dal suo incarico per incompetenza o malafede, ovviamente a stipendio zero e quindi mandato ad un corso di educazione civica.
Comunque, chiedete le cose sempre per scritto e denunciate questi comportamenti agli uffici preposti oltre che alla pubblica opinione.
Beppe.
francesco m.
9 maggio 2018 alle ore 13:56E a tutti i mass media ed alla prima occasione nelle trasmissioni televisive !
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 12:531
ECONOMIA CRIMINALE
NANDO IOPPOLO, economista
(Noi siamo dominati da un pensiero unico, che è il pensiero neoliberista. La Thatcher dichiarò che 'non c'era altra alternativa' che quello. In realtà è solo il pensiero di gruppi capitalisti che con esso dominano l'Occidente assimilando anche la cosiddetta sx moderata (per es. il Pd italiano). Il pensiero unico capitalista ci abitua a credere ad alcuni assiomi, verità assolute che non possono essere contestate ma che sono false, utili solo ai più ricchi per diventare più ricchi. Per es.'la crescita è illimitata' (falso, perché il pianeta sta esaurendo le sue risorse), 'l'economia governa tutto' (non è vero ma purtroppo è anche una frase di Marx che dunque piace ai marxisti), 'l'unico parametro per misurare tutto è il mercato' (falso tanto che è il mercato per es. a creare la guerra o la disoccupazione o la sperequazioni crescenti tra poveri e ricchi), 'servizi, istruzione, sanità, ambiente e stato sociale devono essere privatizzati' (asserzione di Renzi che porta alla distruzione di qualsiasi salvaguardia dei deboli come dell'ambiente). Purtroppo in Occidente si è asservita a questo pensiero non solo la destra ma anche la sinistra (vd Renzi o Macron).
Contro questo pensiero unico si sono levati intellettuali, economisti, ecologisti, no global..
L'avvocato ed economista Nando Ioppolo ha definito il pensiero unico come «nient'altro che la falsa coscienza dei super-ricchi, l'immaginario che serve da involucro ideologico e ricopre adeguatamente l'interesse fazioso dei super-ricchi".
.
Nando Ioppolo dice:
Non esistono i poveri e i ricchi.
Ma i poveri esistono affinché possa esistere i ricchi.
Tutti gli economisti occidentali hanno un pensiero unico:il modello neoliberista (Monti-Renzi).
Tutto è basato su assiomi di tipo capitalista. L'assioma è una affermazione che non può essere dimostrata.
segue
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 12:542
Ma se tanti lo ripetono, tutti si abituano a pensare che sia l'unica verità possibile, come quando tutti gli astronomi ripetevano il sistema tolemaico (la Terra al centro del sistema col Sole che gira attorno) e tutti credevano al Sole che girava attorno alla Terra finché Copernico non lo sconfessò dicendo che al centro del sistema c'era il Sole. Così il neoliberismo ha creato un sistema dove tutto va a favore dei ricchi e tutti credono che il sistema sia giusto.
Roosevelt dice: sono arrivato alla conclusione che tutto ciò che mi hanno insegnato di economia è totalmente falso .Il modello liberista prende in esame una serie di fatti che sono tutti falsi, è un sistema teorico dove ogni proposizione rimanda ad un'altra e così via ma ognuna è infondata, investimento, cambio, inflazione, moneta, import-export...tutto quello che si dice è infondato. Su questi falsi i popoli si stanno massacrando da 30 anni.
Es. noi precarizziamo il sistema con una assoluta libertà di licenziamento senza giustificazione, così le imprese licenziano l'ingegnere di 50 anni e assumono a metà prezzo quello di 25 e diciamo che abbiamo favorito l'assunzione dei giovani, ma quale è il beneficio totale? Il monte salari sarà inferiore. Ci sarà dunque una domanda inferiore, le imprese produrranno meno, dunque assumeranno meno e faranno meno investimenti con un effetto moltiplicatore negativo. Questa grande furbata deprime tutto il sistema, aumentando povertà e disoccupazione. La furbata consiste nel far vedere un dettaglio e non l'insieme.
Altra furbata: si dice che i sacrifici servono a farci acquistare credibilità sui mercati e che, se restituiamo il debito, i mercati avranno più fiducia in noi. In realtà per ripagare il debito devo tagliare la spesa pubblica, ma se taglio la spesa pubblica diminuisco la domanda interna, cade l'offerta delle imprese, ci sarà meno occupazione e meno investimenti, meno PIL e meno riscossione di tasse.
szegue
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 12:553
Per pagare 100 di debito pubblico diminuisco di 50 quello che entra nelle casse dello Stato (dovrò diminuire la spesa dello Stato in welfare) e diminuirà il Pil.
Insomma è come se gli economisti dicessero che per spegnere il fuoco ci vuole la benzina, e, di fronte al fatto che l'incendio non si spegne, dicessero: "Ecco, vedi, ci voleva più benzina!" (che è la frase della Bonino o del Pd: "Ci vuole più Europa"). L'affermazione è autoreferenziale. Come si possono estinguere recessione e disoccupazione facendo altra recessione e altra disoccupazione?
Quale è la ricetta liberista contro l'inflazione?
Togliere soldi ai poveri e darli ai ricchi. Lo stesso qualunque altra ricetta.
Prendiamo le tasse. Uno potrebbe dire: perché non facciamo una patrimoniale? Subito i neoliberisti dicono: non va bene perché spaventa gli investitori e la Borsa ci colpirà, caleranno i risparmi, caleranno gli investimenti e dunque l'occupazione e il reddito. E' una serie di fesserie ma sembrano logiche. Suona bene ma è falso. Si aggirano le difese della mente.
Vediamo come stanno le cose: intanto i risparmi sono molti di più degli investimenti produttivi, es. nel 2009 gli investimenti produttivi sono 80 miliardi, i risparmi 350. Ma il sistema creditizio crea una montagna di moneta bancaria che è un multiplo dei risparmi. I risparmi sono solo una piccola parte della moneta bancaria che è enormemente di più. Quando una banca presta dei soldi non presta il denaro dei correntisti ma una moneta elettronica che ha valore fiduciario. La banca può prestare soldi fino a un livello proporzionale ai soldi che ha. Il moltiplicatore bancario si basa su affermazioni molto ambigue. Se si dice che la banca detenere di riserva il 2% uno pensa che su 100 di depositi la banca debba tenere di riserva il 98, ma non è così. La frase vuol dire: qual'e è quel x il cui 2% dà i soldi che la banca ha? Il rapporto è tra la moneta che presto e quella che ho.
segue
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 12:554
Se ho un miliardo, quale è quel x il cui 2% fa uno? 50 miliardi. La banca può prestare 50 miliardi. Si basa tutto su un valore fiduciario, non reale, per cui le banche sono dei falsari legalizzati. Depositando denaro si crea denaro virtuale molto oltre il deposito. Ma questo denaro non è coperto. Questa moneta 'non coperta' è creduta e in quanto tale è accettata negli scambi. Finanzia allo scoperto una domanda effettiva, come fa il falsario spendendo moneta falsa. E' come se in un gioco con delle fiches che corrispondono a soldi veri, uno dei giocatori tirasse fuori delle fiches finte per imbrogliare gli altri. Come minimo gli metterebbero le mani addosso chiamandolo ladro. Ma è quello che fanno le banche. E' una frode. Se uno si preoccupa, la risposta è: "Non vi preoccupate perché quando il mutuatario restituirà i soldi, la moneta elettronica verrà rettificata". Falso. E quella che non viene restituita? E quella è enorme. Non solo quella dei poveri sfigati che non ce la fanno a restituire, ma c'è quella che viene data per clientela politica (De Benedetti), per amicizia (Marcegaglia), poi quella dei prestiti continuamente rinnovati che non vengono resi mai, come il debito pubblico o le multinazionali essenzialmente americane.. decine di migliaia di miliardi che non si restituiscono più. Prendiamo il debito pubblico che è collocato presso le banche . Gli Stati questo debito lo rinnovano sempre, non lo pagano mai, non si conosce nessun Paese che dal 45 a oggi abbia pagato il suo debito pubblico. Decine di migliaia di miliardi. Che non sono stati rimborsati mai nemmeno in parte. Dunque tutto quello che si dice sul debito pubblico è falso.
Gianluca S.
9 maggio 2018 alle ore 12:56Ma non erano briciole?
E allora dov'è il problema per CDX e CSX??
Stefano
9 maggio 2018 alle ore 13:01Non capisco perché si parla di appoggio esterno o meno di "schifo italia". Intanto non sarebbe necessario ai fini della maggioranza e poi schifo italia stia alla larga in qualsiasi maniera.
Al voto subito, basta stronzate
G.Paolo, vicenza
9 maggio 2018 alle ore 13:16Tutti contro i 5 stelle e con ogni argomento pretestuoso, ieri sera per pura fatalità ho visto da Floris la Fornero proprio mentre parlava dei vitalizi comunque senza nominare il Movimento ma con chiarissima allusione pontificava che si sarebbero dovuti e potuti eliminare in 15 giorni (anche se non c'e' il governo) come attività parlamentare e sottolineava che non e' stato fatto facendo bene intendere la volontà di non farlo. Ovviamente nessuno ha replicato per la serie notizie a senso unico e pilotate! Continuate a informarci, fate sapere in tutti i modi gli avvenimenti sopra citati anche in televisione e procedete decisi, sarebbe utile riuscire a farlo prima delle elezioni!
vincenzo di giorgio
9 maggio 2018 alle ore 13:31Aspettiamoci ben altro , ormai spero che sia chiaro a tutti che con il PD bisogna stare attenti , e molto ! Cosa ci si può aspettare da gente che fa politica a suon di colpi di stato e brogli giganteschi alle elezioni ? Quando state vicino a uno di loro tenete la mano sul portafoglio e l'altra a protezione delle basse terga , altro che farci un governo !
Diego M
9 maggio 2018 alle ore 13:33Sara' molto dura scardinare tutto questo schifo!!! Sono abilissimi ed hanno moltissimi ruoli di comando occupati da loro uomini di fiducia che, magari in cambio di posizioni, agiscono ed agiranno come pretoriani. E' una conferma in piu' di quanto purtroppo gia' si sapeva. Mi raccomando, per favore non mollate!
marina s.
9 maggio 2018 alle ore 13:43Di Maio e Salvini hanno chiesto a Mattarella di rinviare di 24 ore ogni sua decisione, in seguito ad un colloquio appena terminato: forse si è trovata una possibile convergenza tra Lega e M5S.
Continua...
marina s.
9 maggio 2018 alle ore 14:14Quindi, a questo punto crolla il veto di Di Maio e il M5S accetta anche Berlusconi, direttamente o indirettamente.
Mark
9 maggio 2018 alle ore 13:54Ai bambini Mattarella sta per togliere il giocattolo...anche berlusconi va bene.
Carlo Grignani
9 maggio 2018 alle ore 13:59L'altra volta hanno versato lacrime per i sacrifici che dovevano fare gli italiani. Stavolta , ho paura che piangeranno per i loro. Toccatemi tutto ma non il vitalizio! 11 milioni di cittadini si sono espressamente rotti le scatole di tagli a senso unico. Devono darne atto che è il popolo a volerlo. E che loro devono lavorare per e, comunque, a favore del cittadino!
paola
9 maggio 2018 alle ore 14:09Gli Usa sono il paese più indebitato. Le loro importazioni superano le esportazioni. Pagano i prodotti importati dagli altri Paesi, stampando carta verde.
Quando gli USA, pagheranno i loro debiti?
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:05Nessuno pagherà mai i propri debiti perché non è mai esistito a memoria d'uomo uno stato che abbia pagato i propri debiti
Quella del debito pubblico è la più grande truffa che sia mai stata organizzata peor giustificare l'esproprio dei beni del popolo
Silvio .
9 maggio 2018 alle ore 14:12Spero in questa trattativa finale.
friso r.
9 maggio 2018 alle ore 14:139 maggio '78
LA GRANDE ASCESA DELL'AMICO DI SILVIO
Tre cose sono assodate.
Primo: quella mattina nel quartiere di Via Fani, assieme alle Br, erano presenti apparati deviati dello stato riconducibili a organizzazioni segrete criminali (Gladio, Cia, Sifar), composte da corrotti infiltratisi nello Stato, che avevano legami con Andreotti, Gelli (massoneria) e Cossiga: tutti trapassati.
La seconda cosa è che l'assassinio di Aldo Moro apri una pista al potere d'intesa tra Andreotti e il Partito socialista condotto da Craxi (il grande amico politico dell'imprenditore Berlusconi), i quali potranno così blindare il potere governativo negli anni; anni in cui la mafia crescerà poi smisuratamente.
Terzo: a partire dal giorno del sequestro dello Statista democristiano, il progetto politico di governo del paese, intuito da Moro sempre più accreditato tra i cittadini, si interromperà definitivamente, e grazie alla corrente Andreottiana la Dc in poco più di dieci anni diverrà un partito sciolto dagli scandali di corruzione e quelli legati alle correnti politiche ammanicate con le mafie: un sodalizio alimentato principalmente dagli stanziamenti di soldi pubblici, poi riciclati su attività private, per cui in cambio i potenti di turno ricevevano i famosi voti di scambio.
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 14:31Molto sintetico ma ottimo!
Ciaooo!
ROSSANA I.
9 maggio 2018 alle ore 14:54Infatti hanno ASPETTATO 40 ANNI PER DIRE QUALCOSA!!!
paola
9 maggio 2018 alle ore 14:20In generale, gli impiegati nelle pubbliche amministrazioni, hanno ottenuto il posto perché spalleggiati da un qualche partito.
Dovremmo aver imparato qualcosa da quello che è successo nei comuni governati dal m5s.
Ci sono state battaglie furiose tra il sindaco nuovo eletto e certi segretari o responsabili, radicati negli uffici.
L'unica cosa da fare è farli ruotare o sostituirli.
Il questore anziano, va denunciato, allontanato o sostituito.
Non ci dovete pensare due volte. Questi non boicottano solo un provvedimento, ma impediscono ai cittadini di liberarsi di enormi sprechi di soldi pubblici.
enzo bargellini
9 maggio 2018 alle ore 14:22Gentile Signora Laura,la lotta ai privilegi è stato e sarà primario cardine di qvesta nuova formazione Politica,primario ganghero condiviso da maggioranza Grande del Popolo Italiano.
Ove son privilegi abbondano i negati diritti.
Stefano
9 maggio 2018 alle ore 14:23Qualsiasi accordo deve essere ratificato dalla base, e la nostra base é tosta, pulita, attenta. Con noi merdusconi crepa, nessun tipo di accordo o patto o tregua...
Per me cm bisogna andare a votare.
A riveder le stelle ragazzi.))
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 14:23Grazie al Movimento 5s si è dimostrato, se ce n'era bisogno, che il DP,definitosi per anni di sinistra,era gestito dalla ex DC ed i loro componenti sarebbero diventati e morti democristiani.
Grazie al movimento 5s si è dimostrato che,votare la Lega era come votare Fi.
Grazie al Movimento si è dimostrato che il guinzaglio della coalizione è sempre in mano al Nano ed il collare addosso alla Lega.
Grazie al Movimento 5s si è dimostrato che il legame è indissolubile per ragioni politiche(alleanze nelle regioni) ed economiche(debiti della lega).
Quindi appare evidente dover andare a nuove elezioni.
Ma il pdr ha ancora una schance...un governo "neutrale"? dopo di che a nuove elezioni.
Ma il tempo è tiranno,quindi si andrà al 2019....e nel frattempo?
Nel frattempo acquisto vacche e cottura a fuoco lento del Movimento perchè non abbia ad aumentare consensi fino alle nuove elezioni.
Quindi sarà una guerra senza regole sino a quella data.
Stampa,TV ed economia al servizio del Sistema.
marina s.
9 maggio 2018 alle ore 14:25Aspetta a dirlo, FORSE Di Maio e Salvini hanno raggiunto un accordo, o quanto meno si è aperto un qualche nuovo scenario.
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 14:34hummm ...ho dei dubbi.
Quale assicurazione ha il M5s che quando ci sarà da votare,non con la fiducia,alcune leggi una parte dei voti della Lega non ritornino al Nano?
marina s.
9 maggio 2018 alle ore 14:38Infatti, io non mi fiderei. Comunque Salvini e Di Maio si sono parlati e qualcosa deve essere successo se hanno chiesto a Mattarella ancora 24 ore. E' caduto il veto su Berlusconi, solo così si spiega
Antonio Maria Vinci
9 maggio 2018 alle ore 14:30Sono davvero nauseato...
Aspettatevi boicottaggi ed elusioni di norme di ogni tipo. Questi delinqueranno apertamente pur di non mollare l'osso.
Non esiste fiducia; aumentate i controlli e fatevi sentire.
Gianluca Petrini
9 maggio 2018 alle ore 14:39Grandi.....continuate a sputtanare questi indegni del ruolo che occupano.
C'è talmente tanta disabitudine all'onestà, alla lealtà ed alla adeguatezza del ruolo ricoperto.....che proprio fanno finta di niente e continuano imperterriti.
Tanto su giornali e TV non li mette alla gogna nessuno......ladri, servi e controllori si avverano tutti alla stessa fonte.
harry haller
9 maggio 2018 alle ore 14:45Auff, rega', ve vojo bbene , però, dopo de ave' ascortato er tiggì, me sta a pija' a' Sindrome de Tiramolla: nun faccio a tempo a manna' affanculo Sarvini, che subbito se parla de n'probabbile accordo co' 'a Lega, e a me pare brutto, de mannallo a fanculo oggi e poi, governacce 'nsieme domani....
( ner caso, caro amico Sarvini, sappi che te ho mannato affanculo sì, ma co' moderazzione....(che me tocca fa'.....)
Patty Ghera
9 maggio 2018 alle ore 14:49Manda pure affanculo, tanto a quelli che gli frega, con quello che guadagnano, sono preparati a essere mandati affanculo, solo a parole, perchè a fatti non ce li ha mai mandati nessuno.
Sera caro.
Vale33
9 maggio 2018 alle ore 16:52Possiamo comunque continuare con il vaffa... In modo neutrale però
Patty Ghera
9 maggio 2018 alle ore 14:47A Tagatà hanno rispolverato Bevtinotti che dà lezioni a destra e a manca.
Bravo il compagno griffato che se la gode fra pensioni e vitalizzi e quant'altro, essendo stato da sempre nelle istituzioni a fare danni e onnipresente alle prime della scalla con la moglie-compagna...
VFC a luie a quelli "targati" come lui.....
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 14:52Valeria.
Veramente di basso livello il tentativo di Mattarella di occultare un governo tecnico con l'appellativo "neutrale" per farlo digerire all'opinione pubblica che sa benissimo essere stufa di macchinazioni di palazzo.
Che pena. Come Napolitano.
(Se il governo di Monti fu un governo neutrale, speriamo solo di non vederne mai più)
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 14:58Ma annate tutti a fanculo ! (In modo neutrale, si intende)
marina s.
9 maggio 2018 alle ore 15:09Queste "trattative" stanno diventando non solo ridicole, ma francamente nauseanti.
Qui si rischia un governo più che "neutrale", bensì rappezzato e malnato, foriero di rancori sopiti, che prima o poi emergeranno, con l'inevitabile cetriolo.... per l'Italia.
lenda
9 maggio 2018 alle ore 15:10
Se l'accordo funziona, anche i la battaglia dei vitalizi si potrà vincere.
Poi Per i primi 6 mesi:
Nuove entrate per scongiurare l'iva?
Legalizzare la prostituzione (lega)
Legalizzare cannabis (M5S)
poi subito mettere mano alla legge fornero (M5S-Lega)
fare una buona legge elettorale.
ed è già tanto, visto che in questo paese di matusa non succede mai niente!
marina s.
9 maggio 2018 alle ore 15:12Per il mio gusto, sta succedendo anche troppo.
Daniele .
9 maggio 2018 alle ore 15:30I matusa come per esempio suo padre qualcosa hanno fatto, voi giovani cosa avete fatto se non che vivere alle spalle dei matusa!!! Nulla°°°
DAVIDE L.
9 maggio 2018 alle ore 15:13Questo era il momento di restare coerenti con la scelta finale di tornare alle urne. Fare un governo con la Lega è solo un modo per dare respiro al pd che inizierà a fare campagna elettorale contro e a forza italia che se la fanno addosso per l'arrivo di nuove elezioni. Non fate l'errore di fare concessioni a Berlusconi, sarebbe un governo con un contratto sui temi annacquato.
Questa era l'occasione per puntare al 40%. Il governo con la lega in questo momento sarebbe un suicidio elettorale.
Essere ondivaghi è suicida. Basta essere distensivi verso berlusconi. Bisogna andare ad elezioni
Vispo e arzillo
9 maggio 2018 alle ore 15:15ED EGLI AVEA DEL CUL FATTO TROMBETTA
Il bomba, novello Barbariccia, ha tramutato il SUO partito in una scoreggia!
Che , per fortuna, presto si dissolverà e non lascerà più alcuna traccia.
Vedrete!
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:16IL SERPE.
Lo vogliono chiamare Governo Neutrale perchè "Governo tecnico guidato da un robot comandato a distanza e con l'appoggio delle forze politiche che hanno perso le elezioni" era effettivamente troppo lungo e poi si sgamava l'inculatura.
Efstathios Varvarigos
9 maggio 2018 alle ore 15:18Cazzo non fate accordi co Berlusconi ok?
Altrimenti diventate quelle due sentenze.
E non ci sarà più differenza.
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:19RICETTA MOLTO NEUTRALE
Mezz'ora di cottura ed è pronto. Si prenda il Rosatellum. Gli si aggiunga un premio di maggioranza a chi arriva primo o un ballottaggio tra i primi due! E il Governo neutrale è belleffatto!
Roberto Maccione
9 maggio 2018 alle ore 15:20Per il fatto che anagraficamente non potro' essere istituzione,non mi resta sperare nella VOSTRA DETERMINAZIONE a combattere qualsiasi forma di prevaricazione.
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:21-Mi ami? Non mi ami?
-Sono neutrale
Voi provate! E uno schiaffone non ve lo leva nessuno.
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:24Tra i papabili candidati per il governo neutrale il Tg di Sky indica una paio di Bocconiani
Forse andrebbe rinfrescata la memoria su chi è Mario Monti, da dove viene e cosa ci ha fatto.
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:28Kid Stardust
E chi poteva essere favorevole a questa infamia chiamata governo neutrale se non quei ladri del Pd che con nuove elezioni sparirebbero quasi completamente dal parlamento? Vigliacchi.
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:30Valeria Ciarambino
Io non voglio un Governo Neutrale. Io voglio un governo schierato dalla parte dei cittadini. Al Voto Subito!
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:31Luca Fois
Non voglio spaventarvi ma ho visto Mario Monti che si è tolto la tuta e sta facendo riscaldamento a bordo campo.
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:33Il reverendo
Il governo neutrale è come quando in freezer trovi il barattolo del gelato e dentro c'è il basilico.
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:36Scimmia semiotica
Governo neutrale è un paradosso. Non può esistere un governo della cosa pubblica che non implichi una visione politica della stessa. Riuscire a far passare una visione politica (neoliberista) per neutrale è la più grande vittoria dei neoliberisti.
(Attenti! Vi fottono con le parole! Vi dicono 'circuire da dietro' ma vuol dire sempre 'fottere')
Carlo D'Ottone
9 maggio 2018 alle ore 15:37Carissima Laura, la tua meraviglia è la dimostrazione della poca esperienza del M5S ...... nel praticare la disonestà, l'inganno, la bugia. Ottima questa segnalazione, accendi i fari sul buio della disonestá. Grazie e buon lavoro.
Carlo
viviana vivarelli
9 maggio 2018 alle ore 15:44'Governo neutrale' è peggio delle 'convergenze parallele'.
Come diceva Martinazzoli: "Nella politica italiana va in onda, in prima mondiale, la quadratura del cerchio". Del resto, dopo una sinistra di destra, tutto è possibile.
Claudio .
9 maggio 2018 alle ore 15:44Bene, stiamoci sotto, questi pezzenti faranno di tutto per non farcelo approvare prima delle nuove elezioni. Lo sanno che sarebbe un successo del M5S che ci porterebbe un mucchio di voti!
Fabio Contini
9 maggio 2018 alle ore 15:53Sono preoccupato.
Ho paura che convincano Di Maio a "prostituirsi" e a "prostituire" i valori M5S per fare un governo m5S-Lega.
Si parla addirittura di una premiership Lega (Giorgetti, in particolare).
Mi auguro non sia così .
Oltretutto si concede a B. Di rifarsi una verginità (e anche a Renzi) sia evitandogli di perdere il giusto consenso in elezioni ravvicinate sia stando all'opposizione contro un governo più debole.
DAVIDE L.
9 maggio 2018 alle ore 15:58Concordo.
Io temo che il tuo timore sia fondato. Mi dispiacerebbe fare una fine del genere. Non si può fare un governo con la lega senza fare concessioni a Berlusconi. Sarebbe un suicidio per il m5s
Tito C.
9 maggio 2018 alle ore 16:06Si.
Anch'io preferirei che Di Maio non tornasse "indietro".
Abbiamo detto "Elezioni", ed elezioni siano!
Punto.
Quali Patti si stanno chiedendo al "nostro"?
Gli unici accordi devono essere "convergenze programmatiche". Come fu detto da Di Maio .
Basta concessioni. Già la leadership "terza" era un offerta troppo alta.
Questi continuano a "tirare" sul prezzo sino a snaturarci.
Al voto.
Al voto!
Al voto!!!
LUCA
9 maggio 2018 alle ore 15:55Praticamente i vitalizi non si toglieranno mai ,ed in queste ore è in corso una sorta di "patto del nazzareno" con Salvini e Berlusconi! Volete dirci che dopo 65 giorni vi siete già adeguati al sistema.Quelle poltrone influenzano tutti prima o poi....mah!
undefined
9 maggio 2018 alle ore 16:26Ragazzi ma chi ve lo ha detto che si vota a luglio i 5 stelle prendono gli stessi voti? Per prima cosa voterà il 40% circa degli aventi diritto e al Sud l'astensione sarà del 70%. A Nord la Lega farà il pieno. La gente si è rotta di votare a vuoto e vi apprezzerà di più se fate nascere un governo che risolva i problemi. Votare a luglio significa scherzare con il fuoco e agli occhi del popolo italiano essere incompetenti e incapaci. Tutti fanno il tifo affinché nasca un governo politico lega M5stelle. I fautori del voto a fine luglio non li capisco!!!
Paolo Z.
9 maggio 2018 alle ore 16:49tanta gente al nord ha scelto M5S per vedere cosa facevano. Il 25%.
Il 5 marzo Di Maio ha detto che ha vinto, e sceglierà tra i partiti per governare.
Chissa se son perplessi, alla sera, dopo aver lavorato, sentirsi dire che si torna a votare.
Paolo TV
bruno p.
9 maggio 2018 alle ore 16:37I VERI PROFESSIONISTI DELLA POLITICA
Sono sempre loro B.&R. e mirano come al solito alle nomine e alle poltrone per poter continuare a condizionare la vita degli Italiani in eterno.
Chi avrebbe giurato fedeltà ad un governo del cactus?
Sempre lo stesso duetto,perché coloro che lo sostengono posso piazzare i propri uomini nei posti di rilievo del paese.
Quando B. ha saputo che solo il PD si sarebbe comportato da "responsabile" è andato su tutte le furie perché Salvini gli ha impedito di partecipare al banchetto e che banchetto.
Il governo Caronte prevede infatti le nomine più importanti che scadono tra qualche mese compresi i vertici della Rai.
Renzi è come un anguilla,appena vede un anfratto ci si butta a capofitto basta che piazzi il suo potere nei posti giusti e Berlusconi non è da meno.
Di Maio aveva previsto tutto.Il M5S è l'unica barriera agli accordi che vengono rinnovati da 25 anni,di legislatura in legislatura,non importa il colore politico della maggioranza.
Ma guardate gli uomini a cui vengono rinnovati i contratti nelle principali aziende di stato,sono sempre gli stessi e sempre della stessa estrazione politica.
Di quale partito è il questore De Poli che sta boicottando il taglio dei vitalizi?
Entrano ed escono da porte girevoli oliate all'occorrenza dalla politica e c'è qualcuna che pensa sia una questione di antipatia verso il datore di lavoro dei pulitori di cessi.
Ingenuità,incompetenza,incapacità,sarà cari opinionisti e critici del M5S ma quando le caccerete le palle per dire quello che davvero accade in questo paese di struzzi?
Qui non si sta facendo una battaglia ideologica.Per poter cambiare il paese bisogna sradicare letteralmente delle poltrone e conquistarle.
Sono posti di rilievo che condizionano la nostra informazione,il nostro lavoro,la difesa,la sicurezza,le nostre bollette,i nostri consumi,i nostri debiti,insomma la nostra vita.
E' doveroso appoggiare Di Maio,qualsiasi decisione prenda perchè è tempo di fare pulizia.
Alessandro L.
9 maggio 2018 alle ore 17:11D'accordo con te, anche perché, se vogliamo cominciare a fare qualcosa, come si dice dalle mie parti: piuttosto che niente....... è meglio piuttosto.
Al diavolo le utopie, se c'è un buco per entrare e cominciare a ripulire questo marciume, entriamo !
stefanodd
9 maggio 2018 alle ore 16:37Esiste solo un modo per il M5S di dare risposte vere e una sferzata alla situazione economico-morale del Paese, trovare una quadra con Salvini e soprattutto provare a trovare soluzioni fra il professor Roventini e le ricette economiche del M5S con Borghi e Bagnai della Lega. Portare sul tavolo Europeo una visione completamente diversa da tutto ciò che hanno realizzato tutti i governi precedenti a guida PD. La situazione data è questa ed anche nuove elezioni difficilmente potrebbero portarci ad avere i numeri per governare da soli, possiamo intanto portare a casa riforme serie che cambiano realmente la vita dei cittadini, in fondo in un Paese come il nostro già riuscire a realizzare qualcosa di buono per il popolo, soprattutto considerando che fino ad oggi le leggi sono state approvate per le banche, per i poteri forti di tutti i generi e contro l'interesse dei cittadini, sarebbe comunque un successo.
harry haller
9 maggio 2018 alle ore 16:39...music!....
https://www.youtube.com/watch?v=hFGz-t5R0BE
Osvaldo Chiarelli
9 maggio 2018 alle ore 16:41............e nun nce vonno sta!
avanti e giustizia sociale.
w il M5S
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze
Paolo Z.
9 maggio 2018 alle ore 16:42Ansa
"A ora di pranzo faccia a faccia tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio che formalizzano, poi, la richiesta al capo dello Stato di poter avere più tempo per cercare la quadra"
"arriva una dichiarazione di Luigi Di Maio che sottolinea di non avere veti su Berlusconi"
Questa non l'ho capita....
Fino a ieri B. era da vetizzare..
Paolo TV
bruno p.
9 maggio 2018 alle ore 16:47Fatti la domanda e datti una risposta da solo,dai che non ci vuole molto.
Paolo Z.
9 maggio 2018 alle ore 16:52bruno
la mia risposta è che quando uno fa un bluff, è rischioso andare a vedere cosa ne pensano gli elettori.
Paolo TV
bruno p.
9 maggio 2018 alle ore 17:01Bisogna rischiare per il bene degli stessi elettori.Se sono pazienti e lungimiranti capiranno col tempo che sul tavolo si giocava tutto.
Sebastiano Rachele
9 maggio 2018 alle ore 17:05Non incominciamo a confondere capre con cavoli.
Di Maio ha detto un altra cosa!
Ha detto che l'unico a non avere colpe per la situazione di stallo è Silvio Berlusconi!
Ed ha ragione perché lui fa i suoi interessi, ma chi doveva decidere non era né Berlusconi, né Renzi, ma Salvini e il PD.
Infatti l'invito del M5S a formare un governo non era stato inviato né a Forza Italia e a Silvio Berlusconi, tanto meno a Renzi.
Ecco perché in tutto sto casino Berlusconi non ha colpe.
Non so se sono stato chiaro.
bruno p.
9 maggio 2018 alle ore 17:21In un ipotetico governo Lega/M5S,FI si asterrà dalle votazioni,è questo il passo indietro,di lato o la piroetta chiamatela come volete.
Ciò significa andare a lavorare ogni giorno con una macchia sulla camicia.
Ora 2 sono le cose:o la si pulisce o la si cambia ma quando si tratterà di decidere sul futuro della maggioranza degli Italiani,FI e il PD saranno gli unici responsabili del fallimento di un eventuale provvedimento vantaggioso per i cittadini sempre se tiene l'alleanza ma almeno i cittadini finalmente sapranno chi davvero tiene a loro e alle prossime elezioni sarà un bagno di sangue.
Paolo Z.
9 maggio 2018 alle ore 17:26Sebastiano Rachele, Brescia
Sull'articolo dell'Ansa non c'è niente di quel che dici.
Se hai qualche appoggio affidabile...
Paolo TV
Paolo Z.
9 maggio 2018 alle ore 17:45bruno p., napoli
17:01
Gli elettori non hanno pazienza.
17:21
Lega/M5S,FI Da quanto capisco, il gov non sarà composto da persone di FI. Non so del M5S, dato che gli "esperti" presentati a Mattarella non sono M5S ma esperti, come la Fornero :-)).
FI e il PD insieme non hanno i numeri per il governo, adesso. Fra 1 anno, chissà; ti ricordo che nella scorsa legislatura i M5S usciti erano un 16% del movimento, adesso l'1% è stato espulso, e i parlamentari in 2 mesi son stati a Roma 20 ore, a 13.000 al mese.
"...sapranno chi davvero tiene a loro e alle prossime elezioni sarà un bagno di sangue." Prevedere è difficile, specie il futuro.
Nelle elezioni del 2013, si è candidata una forza politica di destra, FARE; non ha raggiunto il quorum, ma il 3 virgola. Senza questo partito, vinceva il centro dx, che ha perso con Bersani, PD, di un 0 virgola.
Paolo TV
bruno p.
9 maggio 2018 alle ore 16:52Forza di Maio e Salvini i "vecchi" rimarranno a bocca asciutta.
maurizio p.
9 maggio 2018 alle ore 16:55Io sono comunista/5 stelle
E dico NO ALLA LEGA!!!
non fidatevi
Sono l'ultimo mezzo rimasto alla classe dominante per controllarci e non lasciarci scappare.
bruno p.
9 maggio 2018 alle ore 16:57Preferisci stare a guardare mentre ci mangiano?
E' ora di entrare e giocare.
Paolo Z.
9 maggio 2018 alle ore 17:52Allora bisogna fare il conteggio comunisti/M5S conto destra/M5S :-)))
Vincenzo A. VR
9 maggio 2018 alle ore 18:16Caro Maurizio,
la posta in gioco è troppo alta, non possiamo permetterci che arrivi un altro Monti e ci faccia un cu.o come negli anni passati, serve un governo politico, Di Maio è all'altezza della situazione, riuscirà a controllare la volpe, se poi dovessero fare o pretendere cose orribili si potrà andare alle elezioni più avanti.
W M 5 * * * * *
psichiatria. 1
9 maggio 2018 alle ore 17:01le due forze politiche che sono state espresse dai cittadini come forze di governo stanno trovando un'accordo
oltre a caxxo c'è da dire
FINALMENTE
(forse torno grillino)
Pensiero *****
9 maggio 2018 alle ore 18:20Quindi la Lega è forza di governo con il 17% ?
Allora il M5S con il 32% può pretendere la presidenza anche della BCE?
mario bennato
9 maggio 2018 alle ore 17:03A DI MAIO, HO LETTO CHE FORZA CORNUTI FA UN PASSO INDIETRO, NON TI FIDARE QUESTI SONO VIPERE, SICURAMENTE C'E' LA FREGATURA, SALVINI NON CONTA UN CA..ZO, ANCHE LUI E' UN CORNUTO, TI STA FREGANDO. APRI BENE GLI OCCHI, VERRA' IL TEMPO CHE SI ANDRA' AL GOVERNO, DEVI SOLTANTO ESSERE COERENTE, DEVI ESSERE CHIARO NESSUNO DEI SERVITORI DEL MAGNACCIA DEVE FARNE PARTE, SALVINI E' RIUSCITO AD ANNULLARE ANCHE QUELLO SFIGATO DI BOSSI, E' UN PARACULO STAI ATTENTO CHE TI FAI MALE. IN ALTO I CUORI WW M5S
Rebani Mohammed
9 maggio 2018 alle ore 17:04Sono 30 anni senza lavoro é loro godono la vita é poltrone senza lavoro con le tasche sempre piene daremo a loro una svegliata visto che hanno dormito eternamente!!!!
Filippo Mursia
9 maggio 2018 alle ore 17:24Non trattare più con Salvini
È una trappy
franco s.
9 maggio 2018 alle ore 17:35Avviso ai naviganti.. Non fatevi infinocchiare dalle proposte di Berlusconi.. Gli dai il dito e pretende il braccio. la mano e pure l'anello..Premier e Ministri senza discussione.. i temi da sottoscrivere con Salvini.. Punto..
Mark
9 maggio 2018 alle ore 17:38Si governa sempre allo stesso modo:inciuci sotterranei... e il popolo abbocca. Se governo sara'...un trionfo triste.
pabblo
9 maggio 2018 alle ore 18:16ot
promemoria per il prossimo governo :)
""Nel 2017 in 1,1 milioni di famiglie italiane «tutti i componenti appartenenti alle forze di lavoro erano in cerca di occupazione», pari a 4 famiglie su 100, in cui non si percepiva dunque alcun reddito da lavoro, contro circa la metà (535mila) nel 2008. Lo ha sottolineato il presidente dell'Istat, Giorgio Alleva, nel corso dell'audizione sul Def. «Di queste - ha proseguito - più della metà (il 56,1%) è residente nel Mezzogiorno. Nel complesso si stima un leggero miglioramento rispetto al 2016 (15mila in meno), ma la situazione al Sud è in peggioramento (13mila in più)».
Aumentano anche gli italiani in povertà assoluta. Secondo i dati forniti dal presidente dell'Istat nel 2017 il fenomeno riguarderebbe circa 5 milioni di individui, l'8,3% della popolazione residente, in aumento rispetto al 7,9% del 2016 e al 3,9% del 2008. Le famiglie in povertà assoluta, secondo stime preliminari, sarebbero 1,8 milioni, con un'incidenza del 6,9%, in crescita di sei decimi rispetto al 6,3% del 2016 (era il 4% nel 2008).""
http://www.corriere.it/economia/18_maggio_09/istat-milione-famiglie-senza-lavoro-raddoppiate-10-anni-9b0715e0-5384-11e8-aaec-4e7a7b6da69d.shtml
pabblo
9 maggio 2018 alle ore 18:36a chi piace sentirlo in vivavoce...
dal minuto 19:50 al 21:30 circa
http://webtv.camera.it/evento/12612
Paolo Z.
9 maggio 2018 alle ore 18:49Ma dove ci sono queste persone, o nei dintorni, c'è la possibilità che ci sia lavoro?
Altrimenti, se siamo in mezzo a un posto dove non ci sono infrastrutture, o bellezze artistiche, il lavoro non ci sarà.
Paolo TV
gennaro fu
9 maggio 2018 alle ore 18:19La nostra voce, quella della base, non è più utile?
Paolo Z.
9 maggio 2018 alle ore 18:52no.
Maria P.
10 maggio 2018 alle ore 08:51che base sei tu?
AP
9 maggio 2018 alle ore 18:23Suggerirei di andare a elezioni.
E' un'opportunita' unica per finire PD-L. Due in un sol colpo....
Andare al governo con Salvini azzoppato dal PDL, Con ministri di Berlusconi e' una finta vittoria.
Se fallisce per colpa dei partiti, il M5S perdera' l'alibi che non e' mai stato alla guida di un Governo che ha fatto male o niente.
Berlusconi e Renzi hanno bluffato, ed adesso capiscono che con elezioni sono finiti. Se accettate gli ridate ossigeno...
mark
9 maggio 2018 alle ore 18:30Di Maio sta per vincere lo zimbello d'oro.
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 19:10INVECE FELTA IL MONGOLINO D'ORO
FABRIZIO P.
9 maggio 2018 alle ore 20:27ma va a cagher
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 20:41Grazie Fari,mi hai tolto la parola finale!
'sera!
VINCENZO ANTONA
9 maggio 2018 alle ore 18:52Cara laura,
questa è la prova provata che avete a che fare con delle vecchie volpi.
Facendo "girare" documenti privi di firma, non solo ci crea confusione, ma nel momento in cui quel documento diventasse ufficiale, qualcuno (sicuramente) obietterà che quel documento era privo delle firme originarie ed allora sarà stato tutto vanificato per un vizio di forma, e tutto si dovrà iniziare da capo.
Non due, ma quattro occhi, bisogna avere; i vecchi marpioni stanno tramando e voi, non fatevi prendere per il naso.
gennaro fu
9 maggio 2018 alle ore 18:57Arrivederci Di Matteo ministro e legge sul conflitto d'interessi.
Cosa voterà la Lega quando si toccheranno gli interessi di B?
walter m.
9 maggio 2018 alle ore 18:58Bravissimi ad accorgervi del sotterfugio.
Appena siete al governo o anche prima licenziate quel questore, ci vuole una mano pesante, una mannaia, questi schifosi prendono centinaia di migliaia di euro per non fare un cazzo e poi prendono anche in giro.
Bravi ancora
Vale33
9 maggio 2018 alle ore 19:05Appena letto questo articolo di Paolo Emilio Russo:
"Il retroscena] Altro che restituzioni, i 332 parlamentari Cinquestelle si tengono lo stipendio da 15 mila euro al mese
Il capo politico del M5s, assorbito dalle trattative per il governo, non ha ancora scritto il nuovo regolamento per le "restituzioni". Intanto deputati e senatori hanno incassato le buste paga intere, da quasi 15 mila euro. Il conto corrente ricco sembra ingrossare le file dei pentastellati pronti a sostenere un governo pur di evitare le urne: sono 25, eletti nei collegi maggioritari del Sud o plurinominali del Nord. Anche sul taglio ai vitalizi a Montecitorio si procede a rilento. "
Sono veramente incazzata! Ma è mai possibile che si possano diffamare tranquillamente delle persone oneste e non pagarne le conseguenze? Denunciateli! Sti bastardi! Manipolano la mente delle persone con notizie false! Lo so che non è una novità ma non mi ci abituo. BASTARDI
Vale33
9 maggio 2018 alle ore 19:09Ps. Questa costante propaganda anti M5S mi sta sfibrando. Sono stufa di questi stronzetti che si definiscono giornalisti che continuano a spalare merda sul M5S. Vi prego fate qualcosa!
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 19:12 se mi dici il giornale in cui questo scrive,lo compro per raccogliere la merda del cane.
Grazie!
stefanodd
9 maggio 2018 alle ore 19:16 "Non ti far fregare!"
"Con Salvini mai!"
"Non vi voto più se fate il governo!"
"Impossibile fare la legge sul conflitto di interessi!"
Sinistra e destra per chi vota il M5S sono oggi parole vuote e senza senso, contano i fatti e io domando, ma se questo governo, se mai nascesse, cancellasse la legge Fornero, trovasse una quadra per un reddito di cittadinanza, per una immigrazione controllata per una legge anticorruzione per una sburocratizzazione dello Stato, per un diverso approccio con l'Europa, non sarebbe già un grande successo?
gennaro fu
9 maggio 2018 alle ore 19:17Fraccaro presidente o elezioni!
gianpiero m.
9 maggio 2018 alle ore 19:31Chiedete a FICO, di respingere subito il documento irregolare e poi, previa proposta di sfiducia e rimozione del questore anziano, fate riformulare la richiesta.
Non ci vuole molta fantasia per tamponare una falla, ma dovete farlo con URGENZA.
G.Mazz.
daniele presentini
9 maggio 2018 alle ore 19:34possibile che per gli sviluppi delle trattative con salvini dobbiamo aspettare i telegiornali?
nessun aggiornamento qui nel blog?
Dario L.
9 maggio 2018 alle ore 19:36Altre 24 ore buttate e nuove ambiguità per far parlare gli stolti.
L'accordo con la lega (si scrive lega e si legge forza italia) non si farà e se mai dovesse andare in porto durerà giusto fino alla prima proposta concreta di cambiamento. E forse sono ottimista perchè credo proprio che i ministri che proporrà la lega saranno quelli di forza italia (non viene sciolta la coalizione, quindi lo faranno così come hanno già fatto con la casellati). E quindi che farete? vi metteranno sempre i bastoni tra le ruote. Il destino di un eventuale governo avrebbe i mesi contati.
E intanto il tempo passa...instabilità...spread...incertezza nei mercati...e finalmente un nuovo bel cetriolo.
Si deve tornare a votare il prima possibile!!
REFERENDUM ONLINE???????
Efstathios Varvarigos
9 maggio 2018 alle ore 19:38Leggo casellati a Palazzo Chigi.
Non scherziamo. Sarebbe lo schifo totale.
A questo punto meglio elezioni il 15 agosto vada come vada....
susanna peruzzi
9 maggio 2018 alle ore 19:41Caro m5s
Mi raccomando mai con Berlusconi e forza Italia mai!!! Mi raccomando nessun. Approccio né. Contatto con Berlusconi e forza Italia ci sporcheremo tutti di m.... Dalla testa ai piedi!!!
Andiamo ad elezioni politiche e noi m5s vinceremo alla grande ed avremo certamente la maggioranza!!!
Gli altri partiti in primis forza Italia e pd lo sanno ed hanno una paura bestiale e già se la fanno sotto!!!
Teniamo duro perché. Chi la dura la vince!!!
Mai con Berlusconi e forza Italia mai!!!
Viva il m5s. Viva!!!
Rinaldin
antonia ruoto
9 maggio 2018 alle ore 19:50Ma che significa questo improvviso sdolcinamento per Berlusconi? Io ho votato M5S e Berlusconi non lo voglio vedere neppure in fotografia. Cerchiamo di non farci fregare d'accordo?
Maria P.
10 maggio 2018 alle ore 08:32dove lo vedi lo sdolcinamento per l'asfaltato?
Icolomx J.
9 maggio 2018 alle ore 19:52Mi raccomando al trappolone già "calato" dal centro-destra ( compreso Salvini) !!! Piuttosto che venire catturati (che sarebbe la nostra fine ) sia quel che sia andiamo compatti al voto e presto!! Vedremo se il popolo capirà........ altrimenti... il male che si desidera non è mai troppo !!
giova31
9 maggio 2018 alle ore 19:55Caro Luigi
le bestie della politica le conosci benissimo e sai come combatterli! Dovete essere come i cani da tartufo! APPENA SENTITE, nel vostro caso, PUZZA di IMBROGLI e FURBATE, mandateli SUBBBBITO a VAFFA e TORNIAMO AL VOTO APPENA POSSSSIBILE!
Niente fregature, specie dalle mummie e scarafaggi di FECCIA ITALIA e dai falsi AMICI!
AD MAIORA!
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 20:16Caro Dima...che posso dire,ce l'hai messa tutta.
Ammiro la tua tenacia ma se senti odore di bruciato... lascia perdere tutto ed andiamo a nuove elezioni.
Hai da fare con dei delinquenti che hanno tentato di mettere in un angolo il Movimento da quando è nato.
Quindi non ti fidare...ti daremo una mano e con beppe organizzeremo un "VAFFA" che se lo ricorderanno per tanto tempo.
Disposto a versare parte della mia pensione....non è quella dei politici!
Coraggio andiamo avanti per il bene dei cittadini,ma appena il delinquente farà qualcosa di strano in parlamento(non lui direttamente,ma i suoi leccaculisti)...lasciare ed andare al voto.
Spero che le votazioni saranno "palesi" e neppure una fiducia...altrimenti saremmo come la vecchia partitocrazia di volponi.
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 20:23scusa andava in chiaro...ciaooo!
FABRIZIO P.
9 maggio 2018 alle ore 20:07..si comprende si comprende ...se gli tocchi i soldi vanno fuori di testa
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 20:09e il tuo mongolino non ce lo metti?
Povero scemo!
Antoniò D.
9 maggio 2018 alle ore 20:13"...Finché nel mondo la canaglia impera, la patria degli onesti, è la galera."
"Il primo degli Anarchici" di Beniamino Gemignani.
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 20:20ciao antò...vedo tutto ok!
Ciaooo ^.^
Patty Ghera
9 maggio 2018 alle ore 21:18Facciamoci governare dagli anarchici......
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 20:21ciaooo ...ppuffff!
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 20:25Ripeto per errore:
Caro Dima...che posso dire,ce l'hai messa tutta.
Ammiro la tua tenacia ma se senti odore di bruciato... lascia perdere tutto ed andiamo a nuove elezioni.
Hai da fare con dei delinquenti che hanno tentato di mettere in un angolo il Movimento da quando è nato.
Quindi non ti fidare...ti daremo una mano e con beppe organizzeremo un "VAFFA" che se lo ricorderanno per tanto tempo.
Disposto a versare parte della mia pensione....non è quella dei politici!
Coraggio andiamo avanti per il bene dei cittadini,ma appena il delinquente farà qualcosa di strano in parlamento(non lui direttamente,ma i suoi leccaculisti)...lasciare ed andare al voto.
Spero che le votazioni saranno "palesi" e neppure una fiducia...altrimenti saremmo come la vecchia partitocrazia di volponi.
Tony
9 maggio 2018 alle ore 20:26,...comunque finisca.. il prossimo governo dovrebbe tener presente che i sionisti stanno spingendo il mondo verso la guerra mondiale atomica (atomiche che loro, occultamente, posseggono)..ricordare che il vero significato di USA è United Sionista State
http://www.bocchescucite.org/trump-straccia-laccordo-con-liran-e-minaccia-leuropa/
aniello r.
9 maggio 2018 alle ore 20:36BASTA CON I CASINI DEL NANO...MANCA SOLO CHE PARTECIPIATE AL BUNGA BUNGA...AL VOTO,AL VOTO
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 20:37Credo sia superfluo ricordare i record del delinquente...quindi DiMa sai cosa devi fare!
A me viene il vomito pensare che sia salito al quirinale,mi fa schifo pensare che abbia governato per 20 anni solo per i propri interessi.
Mi fa schifo che abbia convissuto con la mafia solo per i propri interessi.
Mi fa schifo che abbia avuto consenzienti personaggi politici solo per interessi personali(non faccio i nomi per i caratteri non me lo permettono).
Mi fa schifo che abbia fatto leggi per sabotare "la magistratura" e i magistrati.
Mi fa schifo che sia andato dal papa con la famiglia allargata.
Mi fa schifo che abbia rubato denaro,d'accordo con Bottino, agli italiani.
Mi fa schifo che abbia evaso le tasse.
Mi fa schifo che abbia avuto dell'Utri fondatore del SUO partito.
Mi fa schifo che abbia avuto uno stalliere,suo eroe,se cavalli non ne aveva.
Mi fa schifo che abbia pagato Ministri,Parlamentari , senatori e magistrati per i suoi interessi.
DiMa .. ma a te un individuo così non ti fa schifo?
A me si ....regolati!
harry haller
9 maggio 2018 alle ore 21:09.. è vero,de cavalli, manco l'ombra, ma de vacche, 'na mandria....
Antoniò D.
9 maggio 2018 alle ore 21:14Nessun accordo con 1816.
Ciao Orè.
maria s.
9 maggio 2018 alle ore 21:45Oreste, quello che a me fa più schifo di tutto lo hai dimenticato:
pretendere il voto del parlamento a favore della favola "nipote di Mubarak". 900 e passa parlamentari sotto schiaffo. Ma che segreto detiene quest'uomo da far tremare le Istituzioni dalla testa ai piedi?
oreste ..
9 maggio 2018 alle ore 22:09si maria ..l'ho dimenticato,ma vedi ricordo un'intervista recente di Paniz Senatore...dove precisava che effettivamente il Premier e i Parlamentari erano convintissimi che era la nipote di Mubarak...quindi non c'è stato reato!
hahahha... non c'è limite alla vergogna!
Maria P.
10 maggio 2018 alle ore 08:21anche a Di Maio fa schifi il nano, stai certo!
maria s.
9 maggio 2018 alle ore 20:42Trolls united? Che carini!
Pensa Oreste, se non ci fosse il blog
che vita piatta, triste, vuota avrebbero!
Mario
9 maggio 2018 alle ore 20:44La richiesta a Mattarella: "Confronto per possibile accordo". I 5 stelle: "Prima contratto di governo poi i nomi. Forza Italia fuori dall'esecutivo" Di Maio: "Io non ho disdetto la campagna elettorale". Romani: "Si sperimenti un governo giallo-verde". Toti: "Sono per astensione critica"
Daniele Roma
9 maggio 2018 alle ore 20:56Bannato in 3 minuti...mah
Roberto Ruini
9 maggio 2018 alle ore 21:045S e Lega potrebbero essere davvero il governo del Cambiamento per un' Italia migliore.
Tuttavia, Di Maio, flessibilità non deve significare cedimento.
Meglio andare al voto che rinnegare i principi e la storia del movimento.
La legge sul conflitto d'interesse per me rimane un obiettivo importantissimo.
Un eventuale accordo, che pur auspico, dovrà essere ratificato dagli iscritti.
Aldo Gabanizza
9 maggio 2018 alle ore 21:13BERLUSCONI? una gran brava persona!!!
aniello r.
9 maggio 2018 alle ore 21:14ANDIAMO ALLA ELEZIONI... COSI CI LIBERIANO DEL NANO E DEI SUOI SGHERRI... POI CASO MAI DOPO SENTIAMO LA LEGA....
un elettore dal 2013
9 maggio 2018 alle ore 21:19Berlusca fa schifo, Di Maio sai cosa fare. Io mi fido di te e in ultima istanza del Garante. Ma se puta caso doveste iniziare lo stesso un governo giallo-verde [come dice Romani], che sarebbe come entrare in una buca di crotali, allora la mia fiducia subirebbe un colpo mortale. Ma è sicuramente un mio incubo dai!! No, non succederà, vado a dormire tranquillo.
maria s.
9 maggio 2018 alle ore 21:34Caro "un elettore",
anziché "la mia fiducia subirebbe un colpo mortale", perché sappiamo che quel coraggioso sta entrando in un covo di crotali,
prepara la dose di antiveleno. Preparati a fare qualcosa di utile
anche tu. Puoi e potrai.
Ciao
un altro elettore
9 maggio 2018 alle ore 21:44Ma che razza di ragionamento è: in questo modo giustifichi di già il governo col Caimano dietro le quinte e il povero elettore 'può e potrà'..... se no è pure colpa sua? Ma che glielo ha ordinato il dottore a Di Maio di entrare nella buca dei crotali? Ma se aveva detto al voto? Sostieni cose impossibili, difendi l'indifendibile ti resta giusto la calligrafia. E salutami il non-garante.
maria s.
9 maggio 2018 alle ore 21:57"che razza di ragionamento è"
La mia razza. Chiunque, a mio vantaggio, entra nel covo dei crotali,
ha da parte mia tutta l'energia per aiutarlo. E non ricominciamo a spiegare perché e per come sia utile andare al governo ora o a nuove elezioni. I crotali sono su tutto il territorio, non solo nel covo.
Intanto vediamo se il governo si fa e come.
un altro elettore
9 maggio 2018 alle ore 22:26e come la dispensi tutta la tua energia? tramite effetti extrasensoriali? delirando e difendendo cose indifendibili? la tua è la razza di chi nega l'evidenza, la quale l'evidenza è che Di Maio ci sta portando al disastro. fai un errore cruciale, intontita dal fideismo: quello di identificare le sorti di un sogno chiamato M5S con Luigi Di Maio e i suoi errori micidiali. e con la manifesta impotenza del "garante". ma in realtà non potrebbe che essere che così, in quanto sai/sapete quante colpe avete voi credenti/talebani nell'avere avallato da ANNI la deriva partitica e verticistica. spesso si fa IL BENE di qualcuno/qualcosa dicendo anche NO, a ragion veduta. anyway,che ti piaccia dire SI è legittimo, che pretenda di ammaestrare le folle con la tua fede cieca è solo ridicolo.
maria s.
9 maggio 2018 alle ore 23:18@un altro elettore
Mi costringi a scrivere.
Intanto sei pieno di livore, emetti giudizi negativi a priori (su di me) sei pieno di convinzioni catastrofistiche e hai identificato il tuo capro espiatorio (Di Maio).
Mi costringi a scrivere.
Leggi la mia lettera al PDR. - 09/05/18 21:22|
Il contenuto delle mie domande spero renda evidente il caos istituzionale, giunto ai massimi livelli, nel quale ci troviamo, se ancora non te ne sei accorto dalla realtà che in diretta stiamo attraversando.
E tu ti scagli su Di Maio che lotta come un leone per portare 11 milioni di elettori nelle stanze del potere. per mettere un freno alla debacle che si annuncia sempre più vicina, (come ti viene di dire che Di Maio ci porta al disastro quando il disastro è già qui?) e iniziare, INIZIARE a far sentire la voce di cittadini onesti che chiedono il cambiamento e forse anche la salvezza dell'Italia intera se resteranno uniti e non saranno le solite banderuole. Io conosco il significato di lotta non violenta contro i giganti, i piccoli passi verso l'obiettivo, le forze contro, la pazienza, come rigenerare le forze esauste, come cadere e rialzarsi, come non perdere la fiducia durante il percorso, altro che EFFETTI EXTRASENSORIALI E DELIRIO!
Comunque tu pensala come vuoi e per quanto riguarda "ammaestrare le folle", il tuo metodo a me sembra più impositivo del mio.
maria s.
9 maggio 2018 alle ore 21:22☆☆☆☆☆
Cacciare ha detto che il M5S in questo nuovo corso per il governo, abbia riabilitato Berlu.
Scusami Cacciari, ma non lo ha già Matty ricevendolo in quirinale alle consultazioni per la formazione del governo?
Va beh, aspetta che glielo chiedo direttamente:
"Gentile PDR dai bellissimi occhi azzurri,
Mi sono posta una domanda che le rimetto per una risposta a cui solo lei può rispondere Se un PDR nel suo ruolo istituzionale riceve un delinquente negli incontri formali finalizzati alla formazione di un governo, gli attribuisce automaticamente legittimità istituzionale?
Vuol dire che basta avere un partito personale ed un seguito elettorale per istituzionalizzarsi e conseguentemente annullare responsabilità in crimini gravi, ribaltare il giudizio espresso dalla Magistratura, provocare nell'opinione pubblica la scomparsa del discrimine tra azione legale e illegale, tra soggetto negativo a positivo?
Grazie per la risposta.
Con rispetto
Una cittadina della Repubblica Italiana
P.S. La prego di rispondere, perché si sta cercando di attribuire questa responsabilità a Di Maio.
maria s.
9 maggio 2018 alle ore 21:25ecco quello che manca: "fatto" prima di Matty.
aniello r.
9 maggio 2018 alle ore 21:25PROVATE A IMMAGINARE UN'ITALIA SENZA PIU IL NANO
SENZA BRUNETTA, SENZA GHEDINI, SENZA PRESTIGIACOMO, BRAMBILLA, CARFAGNA, RAVETTO,POLVERINI,ECC..... PENSATE CHE ARIA LIMPIDA E PULITA CI SAREBBE................
Alessandro L.
9 maggio 2018 alle ore 22:21Rimarrebbe ancora Renzi con il suo fetore
vincenzo di giorgio
9 maggio 2018 alle ore 23:40Neanche uno del PD ? Così non va bene !
GINO GINO
9 maggio 2018 alle ore 21:30AVANTI DI MAIO!
W M5S
giulio bressan
9 maggio 2018 alle ore 21:49Garante, cosa stai garantendo? Il ritorno di Silvio?
andrea benco
9 maggio 2018 alle ore 21:51Ma... Luigi spero che sai quello che fai!! A B. devi stare attentissimo ma a Salvini ancora di più!!! Il senso di responsabilità verso gli Italiani va cercato da quelli che hanno votato alla loro preferenza in base ai programmi e alle promesse!! Si è detto fin dall'inizio NO SECCO A B, ed ora è emerso un NI? SALVINI E' FURBO, E'UNO STRATEGA, I DUE, SALVINI E B. SANNO MUOVERSI MOLTO BENE INSIEME, E QUESTA E' TUTTA UNA SCENEGGIATA GIA' CONCORDATA, STAI CADENDO IN UNA TANA DI LUPI!! SE ANDASSE IN PORTO QUESTA TRATTATIVA, IL RISULTATO FINALE NON LO SI VEDRA' NELL'IMMEDIATO, E' TUTTO PROGRAMMATO PER VENIRE FUORI IN UN PROSSIMO BREVE FUTURO!! ATTENTO LUIGI CHE TI FANNO SU' !!!
Flavia Donati
9 maggio 2018 alle ore 21:51Vorrei sapere...SE VI DEGNERETE di chiedere il parere degli iscritti... quali punti di politica interna ed internazionale sono FONDANTI ed IRRINUNCIABILI per Di Maio? Diciamo Di Maio ma anche per coloro ( per es i parlamentari) che sono stati consultati fino ad ora E' URGENTE
Francesco S.
9 maggio 2018 alle ore 22:01Auguriamo un pronto utilizzo farmaceutico a tutti gli usufruitori del vitalizio.
Y
9 maggio 2018 alle ore 22:11Mai sedersi a un tavolo di Poker ignorando chi sia il pollo, caro X. Perchè in quel caso il pollo sei tu.
Max Stirner
9 maggio 2018 alle ore 22:19Chi sia il pollo, non puoi mai saperlo prima. Se non sei il pollo lo scopri dopo circa una decina di mani. Potrebbe però succedere che un'aquila può camminare e farsi scambiare per un pollo, ma il pollo non potrà mai farsi scambiare per un'aquila.
A volte succede che il predatore, incontri un predatore ancora più feroce di lui e non se ne accorge, perché così non appare. E' solo sedendosi al tavolo e lasciare trascorrere le ore e le mai di gioco che si vedrà chi si alzerà spoliato
Y
9 maggio 2018 alle ore 22:58...vero vero, IL pollo NON apparirà mai aquila (certo non alle aquile). In più, il pollo SI CREDE LUI un'aquila, andando incontro all'inevitabile disastro. Secondo che cosa ha puntato trascina nel disastro pure la sua famiglia. Sul numero di mani... certo è così. E' pure vero, altresì, che il tavolo può essere ribaltato e rifiutato: forse era questo il mandato di X, non quello di giocare. Forse...
Max Stirner
9 maggio 2018 alle ore 23:21Una bella mente e un cuore forte che sa giocare e sa riconoscere i bari, non fugge dal tavolo. Se ci fosse qualcuno che ha sbagliato, quello siamo noi che avremmo scelto a rappresentarci un cuore pavido ed un incapace.
Solo gli imbelli o i finti amici possono criticare chi ha deciso di sedersi e ancora prima che inizi a giocare gli viene intimato di alzarsi e andarsene.
Chi sei tu? Di sicuro sei un nulla!
Hank
10 maggio 2018 alle ore 01:51E' solo una questione di voti.
Bisognava fare una Nostra coalizione con una seconda Nostra Lista, puntando di più sull'anti-europeismo, sull'abolizione della Legge Fornero e sulla lotta all'immigrazione incontrollata.
Come ha fatto lo zerbino Salvino.
Troppi voti confluiti nella Lega.
Programma sbagliato e sempre tendenti idealmente a sinistra.
Risultato: voti insufficienti, finto tavolo e carte truccatissime.
La partita è stata persa in partenza.
Saluto Zampano e Faber che non leggo più nel Blog.
mark
9 maggio 2018 alle ore 22:23DiMaio...patetico!.
mark
9 maggio 2018 alle ore 22:46Berlusconi è il padre e la madre di di maio e salvini...che vergogna!.
mark
9 maggio 2018 alle ore 23:05Hai ragione il nano ha vinto.che vergogna!.
Patty Ghera
9 maggio 2018 alle ore 23:20Stasera il blog pullula di idioti
maria s.
9 maggio 2018 alle ore 23:44Quello che dice B. di DIMA è quello che lui pensa e sempre ha pensato della popolazione italiana. Diversamente non si sarebbe consentito tutto il potere distruttivo, a tutti i livelli, che ha esercitato e ancora pretende di esercitare. DIMA è giovane si, ma lui e il popolo M5S che lo sostiene non corrispondono più alle prerogative che il barzellettiere d'Italia continua ad attribuire loro.
Alex Scantalmassi
9 maggio 2018 alle ore 23:50mi aspetto da domani piccole grandi cose.... ormai sembra davvero che si possa iniziare, l'Italia più di questo non può dare. Vi voglio bene.
Alex Scantalmassi
9 maggio 2018 alle ore 23:58siamo un popolo Pop, il Dark non ci dona...ormai ci siamo forse saremo noi stessi e non altri.. qualcuno lo storpia in populista ma siamo autenticamente Pop
GIANNI GROSSI
9 maggio 2018 alle ore 23:59Almeno si è riusciti a far star "ZITTO" quello LA (cosa ke avrebbe dovuto fare la "SINISTRA" in tutto questo tempo).
Va da se ke si è entrati nella TANA del LUPO e temo ke la loro vera intenzione...insieme al PDR sia quella di DISTRUGGERE il M5S.
Vediamo come va a FINIRE...combattere il SISTEMA non è cosa SEMPLICE, forse non basta solo 1 FORZA POLITICA ma anche una maggiore CONVINZIONE POPOLARE!!
Alex Scantalmassi
10 maggio 2018 alle ore 00:12è un traguardo importante quello che si profila, forse non tutti lo vedono, ma è anche un inizio.. nulla sarà più come prima
Fabio T
10 maggio 2018 alle ore 00:13Finalmente il M5S al Governo!!! Il grande sogno si realizza, per una volta in Italia ci sarà un Governo onesto, con la G maiuscola. Grazie a Di Maio, Grillo, Casaleggio, Di Battista e a tutti i compagni grandi e picoli, noti e sconosciuti che in questi anni hanno versato lacrime e sangue.
Filippo Mursia
10 maggio 2018 alle ore 00:21Prima di cantare vittoria vediamo cosa scrivono nel contratto.
Berlusconi sicuramente ha avuto la garanzia da Salvini che l leggi che daranno fastidio al caimano non verranno fatte.
Vedremo
Alex Scantalmassi
10 maggio 2018 alle ore 00:21al di là delle dichiarazioni formali saranno tutti contenti se questo risultato arriverà domani, pd e anche Silvio non ne potevano più nemmeno loro, che opposizione volete che facciano ? di facciata
Alex Scantalmassi
10 maggio 2018 alle ore 00:31gli unici scontenti chi sarebbero ? è presto detto, quelli che hanno fatto di questo Paese un "Paese Scimmia" dove si puà sperimentare di tutto vivisezionandolo, questi forse rischiano da domani e dovranno portare il loro laboratorio altrove...
Alex Scantalmassi
10 maggio 2018 alle ore 00:36appena in tempo forse eh ! ho visto le foto dei candidabili alla Presidenza del Consiglio, dei Burocrati d'alto bordo da brividi...se Mattarella sè messo a provocare il popolo anche lui ha raggiunto il bersaglio..
Giuseppe Flavio
10 maggio 2018 alle ore 05:58Mi fanno ridere le esortazioni del PdR alla responsabilità.
Uno dei responsabili di questa situazione è proprio lui che ha suo tempo ha emanato una legge elettorale senza neppure respingerla una volta. Legge che - anche senza essere giuristi di altissimo grado (e lui lo è)- si capiva che portava verso 'ingovernabilità.Legge elettorale votata dal parlamento a suon di fiducie.
E si pretende "responsabilità" da chi ha vinto le elezioni????
Toresal
10 maggio 2018 alle ore 00:36Noi non ci fermeremo, non solo per un discorso di giustizia sociale, ma anche per rispetto di tutti i cittadini che faticano ad arrivare a fine mese e che hanno pensioni sotto la soglia di povertà.
Al Popolo degli Elettori interessa che il governo cerca di risolvere i problemi che hanno e soffrono non che governano come ha fatto il PD! Per trovare soldi iniziamo a tagliare spese inutile come il finanziamento pubblico alla stampa, che non hanno più interesse a fare i veri cronisti e nemmeno vendono i giornali che stampano!
Alex Scantalmassi
10 maggio 2018 alle ore 00:39quel governo neutro lì, il minimo che uno possa fare è di leggere bene cosa c'è scritto sull'etichetta...di neutro non ha nulla
Alex Scantalmassi
10 maggio 2018 alle ore 00:43forse abbiamo salvato noi ma anche le Istituzioni, stava per darci un governo neutro senza avere bene letto l'etichetta del governo neutro...
Alex Scantalmassi
10 maggio 2018 alle ore 00:52da domani mi aspetto solo piccole grandi cose, non molto :) a domani
jenny
10 maggio 2018 alle ore 01:03Beppe: "attraverso polveri di nutrienti, potremmo stampare cibo in 3D."
Eh, Bonanotte!
heavenly box
10 maggio 2018 alle ore 01:17Pensare che Dio ti abbia detto qualcosa
che non ha mai detto a nessuno.
Pensare che tu mi cerchi
per non farmi credere più a niente
che non sia sconfinato.
-
Franco Arminio
Roberto F. Padova
10 maggio 2018 alle ore 01:23Ragazzi innanzi tutto a voi vanno i nostri complimenti, e auguri per l'inizio della nuova terza Repubblica: noi cittadini ci siamo e vi sosterremo in ogni fase, non abbiate alcun timore, tirate dritti per la nostra strada: il buon senso arriverà anche dalla Lega, noi siamo tutti speranzosi.
Non abbiate paura di portare avanti i programmi anche se dovessero mettere le mani nelle tasche di chi se le sono riempite con i soldi pubblici. Ripulite le istituzioni in tutti i campi più che potete, o perlomeno fategli capire che il vento è cambiato e devono smettere di RUBARE, e che nel paese i posti per parassiti, amici famigliari e parenti, sono finiti, e che la magistratura ritornerà a perseguire i reati corruttivi portandoli a sentenza senza tanti raggiri e giochini di procedura.
Ora in TG3 line notte sono in onda i soliti sproloqui dei soloni che vengono dal giornalismo più fazioso legato ai perdenti; il docente dell'università che la sa lunga su questo e su quell'altro; sull'iva; l'Europa; i migranti: quelli insomma che hanno portato l'Italia all'ultimo posto leccando i piedi alle vecchie volpi.
Gli stessi che parlano delle preoccupazioni per i mercati finanziari, e intanto hanno affondato le banche italiane con le loro saccenti conferenze economiche del nulla. I soliti chiacchieroni selezionati per diffondere tutto e il contrario di tutto, gente inutile se non a contribuire al costo della macchina dello Stato, perché gli stipendi, alla fine del mese, glieli pagano quelli che lavorano con testa e le braccia, mentre questi lavorano di chiacchiera criticando tutto e tutti da ignoranti quali sono sempre stati. Un vizio che dovranno iniziare a perdere e rispettare i rappresentanti che i cittadini hanno scelto.
Auguri e auguri, e ricordate che il primo beneficio e civiltà per un paese come l'Italia è l'abbattimento della corruzione.
clara s.
10 maggio 2018 alle ore 02:32Cerchiamo di metterci bene in mente queste parole:
"Il primo governo italiano dal dopoguerra che non subisce l'influenza di interessi esterni"
IL PRIMO GOVERNO LIBERO D'ITALIA DAL '45.
Lo ammetto, sono un pò commossa.
Claudio Secchi
10 maggio 2018 alle ore 05:22Sì Clara,è davvero un Momento Storico.Condivido la tua commozione,un abbraccio.
susanna peruzzi
10 maggio 2018 alle ore 03:23Caro m5s
Mi raccomando stai attento a non farti truffare da Berlusconi che e'. Molto furbo perciò patti chiari con Salvini ed amicizia lunga!
Il premier deve essere Di Maio capo della forza politica più forte e numerosa e prendete anche i ministeri piu importanti.
Ora fate un bel contratto e fra le altre cose mettete dentro:
- riforma tv
- conflitto di interessi
- blind trust il ricco che fa politica deve dare la gestione del proprio patrimonio ad altri
- libera concorrenza
- riforma fiscale
- legge anticorruzione
- allungamento termini prescrizione
- legge contro la mafia specie quella dei colletti bianchi.
E'. Importante grazie e cordiali saluti.
Rinaldin
Giuseppe Flavio
10 maggio 2018 alle ore 05:49Plaudo a queste cose da fare.
Ma attenzione non sono le priorità assolute.
Alle gente di esse non glie ne frega nulla, tanto è vero che prima del 5 stelle nessuno ne ha mai parlato.
Cosa vuoi che gl'importi alla gente
della RAI
del blind trust
della concorrenza ecc. ecc. ecc.
Vuole soldi per sopravvivere e
per investimenti che creino lavoroooooooo!
Questa è la priorità assoluta!
Le altre sono sì importanti, ma SECONDARIETà!
susanna peruzzi
10 maggio 2018 alle ore 04:13Caro m5s. Ho paura che salvini farà i dettami e gli interessi di Berlusconi per cui o il governo non farà. Nulla di importante e del cambiamento o cadrà ed andremo ad elezioni e forse è meglio così.
Saluti Rinaldin
susanna peruzzi
10 maggio 2018 alle ore 04:18Caro m5s ho paura che salvini farà il rappresentante e gli.interessi di Berlusconi per cui o il governo non farà nulla di.importante per il cambiamento oppure cadrà ed andremo ad elezioni che forse è meglio.
Saluti Rinaldin
Silvio .
10 maggio 2018 alle ore 05:26Ottimo, alla faccia delle cassandre, questo è pragmatismo. Si può iniziare a lavorare per tirar fuori l'Italia dal pantano in cui è stata messa negli ultimi 30 anni. E che l'Europa stia buonina. Rivedere i trattati si può. Far prevalere la nostra Costituzione si può. Autofinanziarsi si può. Fare leggi per i cittadini e non per le lobbies si può. Non lasciare indietro i più deboli si può. Controllare l'immigrazione si può. Quando uno Stato è sovrano può decidere la linea che ritiene più giusta per i propri interessi. Altro che commissariamento.... Le convergenze si trovano.
Ora l'Italia si aspetta una tabella di marcia in direzione "rinascita del Paese".
Concentratevi sui problemi dei cittadini, sui temi, sulle competenze e non sulle poltrone.
Buon lavoro e in alto i cuori!
Giuseppe Flavio
10 maggio 2018 alle ore 06:16Constato con disappunto la vicenda dei due autobus in fiamme a Roma.
Una vicenda di gravità assoluta e inconcepibile al cittadino normale. Ciò significa che la mentalità di
Mafia capitale esiste ancora !!!!! Ciò significa che l'omertà è diffusa e il "nun te n'incaricà" domina addirittura.La mentalità mafiosa è diffusa all'ATAC.
E' chiaramente un avvertimento mafioso di cui non si saprà nulla come al solito.
I giornaloni non ne parlano più: non fanno inchieste giornalistiche: si ha paura.
Non è Spelacchio ...col quale si poteva sparare a zero sula Croce Rossa.. - pardon - sulla Raggi.
Ci si rende conto che, nella mentalità strisciante, ROMA è Campania, è Sicilia, è Calabria...: è mafia.
Come dar torto alla lega quando esagerando diceva che il Po era confine con l'Africa?? ....
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 07:35Bus in fiamme a Roma. Ma non solo a Roma.
1) Milano piazzale Loreto
2) Mestre
3) Noventa Vicentina (Vicenza)
e questi solo alcuni casi.
Perché per i media italiani esiste solo Roma ?
E perché i troll vedono solo quelli?
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 10:23Giuseppe Flavio
se sei un razzista ci saranno vari partiti lieti di prenderti
ma questo non è il tuo posto
Giuseppe Flavio
10 maggio 2018 alle ore 06:21Mi fanno ridere le esortazioni del PdR alla responsabilità, ora, dopo due mesi dall'ingovernabilità voluta.
Uno dei responsabili di questa situazione è proprio Lui che a suo tempo ha emanato una legge elettorale senza neppure respingerla una volta. Legge che - anche senza essere giuristi di altissimo grado (e lui lo è)- si capiva che portava verso 'ingovernabilità. Legge elettorale votata dal parlamento a suon di fiducie.
E si pretende "responsabilità" da chi ha vinto le elezioni????
Vincent C
10 maggio 2018 alle ore 06:31Non comprendiamo le motivazioni di questo atteggiamento. Spiace dirlo pensate che avete a che fare con uomini di parola?. Cercate di essere meno ingenui... faranno di tutto e di più per metterci in cattiva luce.. e controllate tutto, fidarsi e bene, non fidarsi è meglio, altrimenti sarà una Caporetto. E affinché comprendiate il senso della mia critica costruttiva ricordatevi delle parole del grande Totò: LA CASTA E' CASTA, VA SI' RISPETTATA.. e aggiungerei privilegiata e vitaliziata, ma non da NOI. Quindi, occhi e orecchie sempre aperti ...e attenti al lupo.
Francesco fazio
10 maggio 2018 alle ore 06:48Cara Laura
Hai fatto benissimo informandoci come la casta cerca in ogni modo di mantenere i privilegi,lucrando sulle sofferenze delle persone..la casta ha nome è cognome ,è in questo caso si è materializzata in un signore chiamato Antonio De Poli, che prima o poi dovrà fare i conti con i cittadini.
Mario
10 maggio 2018 alle ore 06:50Purtroppo il padrone della lega è berlusca, ergo non sono tanto ottimista... Comunque voglio vedere cosa faranno...
paolo b.
10 maggio 2018 alle ore 07:14 fino ad ora hanno parlato tutti tranne Luigi , prima di trarre conclusioni affrettate conviene sentire cosa dice l' unica persona credibile degli ultimi 2 mesi.
marco De marchis
10 maggio 2018 alle ore 07:16Ma veramente pensiamo che la lega possa cambiare l'Italia insieme a noi ?? è una follia,Salvini non ha mandato per fare da solo e B.non si metterà buono da una parte....meglio soli !!!!
fame
10 maggio 2018 alle ore 07:30Il nano si mangerà Luigi come antipasto.
Grog
10 maggio 2018 alle ore 07:38senza parole: basta vedere la realtà
''il cambiamento''
https://torino.corriere.it/cronaca/18_maggio_08/licenziamento-poi-sfratto-ora-vivo-un-auto-miei-tre-figli-451eac5c-52c0-11e8-b644-be5bfaf16efb.shtml
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 07:38Bus in fiamme a Roma. Ma non solo a Roma.
1) Milano piazzale Loreto
2) Mestre
3) Noventa Vicentina (Vicenza)
e questi solo alcuni casi.
Perchè per i media italiani esiste solo Roma ?
E perché i troll leghisti come Giuseppe Flavio vede solo quelli?
E ha la faccia di scrivere " Come dar torto alla lega quando esagerando diceva che il Po era confine con l'Africa?? "
O forse avrebbe dovuto scrivere che erano le Alpi il confine con l'Africa?
O, meglio ancora, che i cretini non hanno confine?
Antoniò D.
10 maggio 2018 alle ore 07:48Dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, di quelli che capiscono, ce ne sono sempre meno.
oreste ..
10 maggio 2018 alle ore 08:00ha messo insieme due concetti che fanno a cazzotti fra di loro...solo per giustificare la Sega Nord!
Vicentin magnagatti!
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 07:44Immagino lo stupore della stampa estera a vedere che il governo italiano è bloccato da un pregiudicato. Pari allo stupore dei 5stelle italiani a sentire che la Merkel e Macron erano aperti anche a quello pur di non vedere governi del popolo.
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 07:55IFQ
Berlusconi, via libera a un governo Lega-M5s
"Salvini si prende responsabilità. No alla fiducia"
Dopo la richiesta di 24 ore a Mattarella, arriva l'atteso passo di lato: Fi si asterrà, non ci sono più alibi'
Leader Carroccio: Grazie, ora programma e squadre'. Di Maio: Prima temi, poi nomi' Il passo di lato è arrivato. Con una nota diffusa in serata, Silvio Berlusconi ha fatto sapere che non si metterà di traverso a un governo M5s-Lega. Quando la strada per un esecutivo tecnico (e il ritorno al voto) sembrava spianata, è stato l'incontro Salvini-Di Maio a sbloccare la situazione con la richiesta al Colle di ritardare la convocazione di un premier tecnico. Poi l'attesa dell'ex cavaliere. Nessun nome al momento sul tavolo di un governo giallo-verde. Anzi, per i 5 stelle il dialogo con la Lega si articolerà. E il nome del premier è solo l'ultimo, dopo che sarà scritto il contratto per il programma
(Ora speriamo di non avere un governo Berlusconi per interposta persona, come avvenne con la Casellati)
oreste ..
10 maggio 2018 alle ore 07:58 Buondì Vivi,
speriamo che non abbia già il delinquente non abbia già in mano qualche contratto di acquisto al mercato delle vacche!
oreste ..
10 maggio 2018 alle ore 08:06scusa la ripetizione ...sono ancora addormentato..la vecchiaia fa brutti scherzi ...o so',nun ce posso fà nulla!
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 09:27Io starei tranquilla
mercato o no, il crollo di Berlusconi è indubitabile, la senescenza fa il resto, ormai non è buono neanche per parlare e alle prossime elezioni sarà quasi sparito
Alle politiche del 94 B prende 8.136.135 voti
alle europee del 94 addirittura 10.089.139
Alle politiche del 2006 9.048.976 voti
Oggi ha preso 4.590.774 voti
Ne ha persi 5 milioni e mezzo dal suo massimo. Difficile poterli ricomprare
Ormai marcia verso il nulla.
Carla Gobbi
10 maggio 2018 alle ore 07:56Mi raccomando! Diffidare di Berlusconi! Questa sua resa è sospetta! Prima i temi poi i ministri! E non di forza Italia perché le leggi anticorruzione non verranno mai approvate!! Vedi casellati al senato ha bloccato i vitalizi! Allora è meglio rivotare!
Maurizio P.
10 maggio 2018 alle ore 08:00Allora la Germania ha impiegato sei mesi per fare un governo, noi solo due mesi pur con tutte le enormi difficolta'. Fino ad oggi sono state fatte milioni e milioni di chiacchiere, ora sarebbe, e dico a oggi ancora sarebbe, arrivato il momento di agire. Se finalmente domani si trovera' l'accordo tra Di Maio e Salvini potra' partire un nuovo modo di governare foriero di forti cambiamenti positivi per la situazione italiana.
Forza Luigi, forza M5S⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
paola
10 maggio 2018 alle ore 08:04Luigi, prima di accettare l'accordo pensaci bene. Ora abbiamo l'opportunità di tornare al voto e di spazzarli via tutti, veramente.
Non mi piace l'idea che le leggi siano discusse e votate di volta in volta e Berlusconi potrà affondarle.
Questo è un altro modo per comprare i voti dei parlamentari e permettere gli accordi con Renzi.
Non so se il contratto andrà a buona fine, nel caso, caro Luigi, deve prevedere tutti i punti del programma, compreso, riforma giustizia, legge anti corruzione e conflitto di interessi, con tempi di approvazione.
Non vi fidate della Lega, di B. ecc., dobbiamo essere consapevoli che sono imbroglioni e scaltri, sono abituati a vincere, bleffando.
Attilio Disario R dam
10 maggio 2018 alle ore 08:23Quanto hai ragione!!!!!
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 08:04Salvini + Di Maio se sono uniti fanno 350 deputati, quando per la maggioranza ne bastano 316. Possono fare qualunque cosa, se vogliono. In primis una nuova legge elettorale. Poi rimettere al suo posto l'articolo 18, difendere i territori, salvaguardare le piccole e medie imprese, combattere la Fornero, diminuire le tasse, frenare l'aumento dell'Iva, salvare lo stato sociale, regolamentare diversamente le banche, difendere il made in Italy, dividere l'Italia in maxiregioni, eliminare realmente le Province, togliere al Pd l'esclusiva sulle tv, controbattere Dublino III e Tryton e regolare i flussi migranti...se vogliono. Queste cose stanno in entrambi i programmi. E possono volerle tutti e due.
E, se attrraverso Salvini, avesse a rifiorire qualche desiderio berlusconiano, 228 seggi contro 122 sono sufficienti a stornarlo.
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 08:101**
Peter Gomez
Conoscendo il pregiudicato B, definito dai tribunali della Repubblica un "delinquente naturale", è giusto pensare che prima di togliere il suo veto alla nascita di un governo abbia avuto da Salvini precise garanzie sulle materie per lui importanti: giustizia, telecomunicazioni e fisco. Per questo Di Maio, se non vuole finire per apparire agli occhi degli elettori disposto a qualsiasi compromesso, farà bene a ripartire dai fondamentali. Ben prima di discutere di ministeri e premier, tra 5 stelle e Lega va steso un lungo contratto di governo, preciso fin nei minimi particolari. E potremo tutti capire se l'eventuale nuovo esecutivo sarà un inciucio all'ombra di Berlusconi o davvero il tentativo di cambiare il Paese.
È ovvio che il contratto non potrà contenere tutte le proposte delle due formazioni politiche. Nel 2005 in Germania la Merkel quando si accordò per la prima volta con la Spd mise da parte la flat tax al 25 % che era stata il suo cavallo di battaglia elettorale. Ma vi sono punti che il Movimento deve considerare irrinunciabili.. Il primo ruota intorno a una parola che sull'ex Cavaliere ha lo stesso effetto dell'aglio per i vampiri: la legalità. Vanno scritte precise norme anticorruzione, leggi che riportino alla certezza e l'effettività della pena e che velocizzino realmente i processi. Il secondo punto è la Rai: la tv pubblica va liberata dall'oppressione della politica e deve premiare i suoi dipendenti solo in base a criteri di merito. Non solo i giornalisti, ma anche i manager. Il terzo è il conflitto d'interessi: non per penalizzare Mediaset, ma per far sì che come accade in tutte le democrazie liberali, mezzi di comunicazioni così importanti, in grado di influenzare l'opinione pubblica e di intimorire amici e avversari, non possano far capo a chi sta in parlamento. Chi si trova in queste condizioni deve semplicemente scegliere: o fa l'editore o fa il rappresentante dei cittadini.
segue
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 08:112**
Resta poi il fisco: è del tutto ovvio che le tasse vadano abbassate per far correre il Paese. Ma deve essere chiaro che, quando e se, la pressione fiscale ritornerà a livelli più umani, non dovrà esservi nessuna indulgenza nei confronti di chi dolosamente evade. Il contratto poi dovrà essere preciso fin nelle virgole nell'elencare gli indispensabili tagli di spesa, le norme in favore di disoccupati e poveri e quelle per migliorare vita e qualità dei nostri insegnati. Perché l'Italia se non riparte dalle scuole non avrà futuro. Solo dopo i dovrà cominciare a parlare di incarichi. Stabilendo un principio: i requisiti di onorabilità. Solo chi è specchiato è degno di far parte di un governo.
Attilio Disario R dam
10 maggio 2018 alle ore 08:19Buongiorno
Ho sempre sostenuto Di Maio for president e tuttora
ma un governo Di Maio Salvini nu sa da fare .
Le ragioni sono tante ma quelle più' importanti sono due:
Si salverebbe il c...lo a berlusconi e renzi cosa inaccettabile
con elezioni a luglio verrebbero spazzati via definitivamente e questo lo sanno bene visto che pregano e sperano in un accordo.
Con nuove elezioni spazzeremmo via tutti i personaggi scomodi all' interno del Movimento (scomodi per non dire altro) insomma opera di pulizie interne.
Poi chiedetevi come mai il nano di arcore si e' fatto indietro , io me lo sono chiesto e la risposta e' stata ha una paura fottura di nuove elezioni , altra considerazione che prezzo vorrà' per questo suo buonismo o pensate davvero che lo faccia per spirito di stato.
Riguardo al rignanese sa' che bene che i suoi gli darebbero addosso in caso di nuove elezioni per questo si premura di telefonare a Salvini scongiurandolo di creare un governo.
Io sono per elezioni a luglio e penso che Grillo sarebbe d' accordo.
luigi de antoni
10 maggio 2018 alle ore 08:19Pensateci bene a fare accordo con la lega!!!!
Io e tanti miei amici non ce la faremmo più a sostenervi e a votarvi.
Ho sempre pensato di essere nel giusto quando ho cercato nel mio piccolo di aiutarvi per quanto possibile ,a difendervi qui a Roma dove le cose come ben sapete non sono migliorate...anzi..
Per me è la fine di un sogno..
Perchè non si torna al voto?Perchè allearsi con questi parassiti?Che differenza c'è tra la lega e Forza Italia?Io sinceramente non vi seguo più.
Maria P.
10 maggio 2018 alle ore 08:23stai nel pd , è il tuo habitat
Attilio Disario R dam
10 maggio 2018 alle ore 08:26Maria ma pensi davvero che berlusconi non chiedere' nulla in cambio o salvini al posto suo?
oreste ..
10 maggio 2018 alle ore 08:27perchè butteresti via una nuova legge elettorale,il RdC,il rivedere gli accordi internazionali ecc.ecc.. io dico che ne vale la pena...il problema sarà se nel Parlamento si verificherà il "dibattito" e se passeranno queste proposte con voto palese,scordandoci finalmente di approvare con la "fiducia"... mi sembra un ottimo cambiamento ...che ne dici ne vale la pena o no?
già
10 maggio 2018 alle ore 08:27Mi sa anche a me che lui e i suoi amici sono PIDDINI nel cuore.
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 08:30Non si torna al voto perché non sarebbe servito a nulla
e fare un governo neutrale come chiedeva Mattarella sarebbe servito allo stesso modo in cui è servito il governo Monti, a proseguire il piano di destabilizzazione dello Stato e svendita della democrazia di Licio Gelli tanto amato dalla Troika, cioè arrivare a un livello peggiore della Grecia, quando, con Padoan e Renzi, siamo già il Paese peggio del'Europa
Ora dobbiamo fare una sola cosa: osservare punto per punto la trattativa con la Lega e sperare di realizzare almeno qualcuno dei nostri punti fondamentali e se anche ne realizzassino solo uno: un sistema elettorale finalmente costituzionale che garantisce rappresentanza e governabilità, Di Maio sarebbe un vincitore.
Maria P.
10 maggio 2018 alle ore 08:41per Attilio: non c'è da fidarsi nè dell'asfaltato nè di salvini, ma Di Maio lo sa benissimo
stopaimigranti
10 maggio 2018 alle ore 08:25Con Di Maio ministro degli esteri,
finalmente *** STOP AI MIGRANTI ***
oreste ..
10 maggio 2018 alle ore 08:28eccone un'altro che ha capito tutto:
prima i programmi,poi le nomine e nero su bianco!
Tipare
10 maggio 2018 alle ore 08:49Ti pare che in un governo M5S-Lega non ci sia come punto del programma *** STOP AI MIGRANTI ***?
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 10:21non credo proprio che Di Maio ci vorrebbe agli esteri
e non credo proprio che lo stop ai migranti sia ora il punto di massimo interesse
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 08:25DOPO IL RISCALDAMENTO.. SI GIOCA! Viviana Vivarelli
Dopo due mesi di finte, dove nessuno si è seduto a un tavolo, e nessuno ha parlato mai di problemi reali, e in cui i due antagonisti hanno fatto un balletto sul ring, mentre un terzo sibilava alle spalle e un quarto faceva ostruzionismo, il vero incontro ha inizio e almeno si sa chi ufficialmente si prende la responsabilità di dare le carte. Forse questi due mesi sono serviti solo a perdere tempo. Forse sono stati utili agli elettori attenti a distinguere i caratteri di chi voleva giocare e di chi voleva solo rubare la palla.
Comincia ora un viaggio tutto in salita, dove ogni punto sarà conteso e dove giocheranno anche forze occulte e soci nascosti o parzialmente palesi. Uno dei due giocatori ha le idee molto chiare e una grande pazienza. Il secondo è pigro e poco propenso a prendersi delle responsabilità e in ogni suo atto dovremo studiare l'ombra del caimano dietro di lui, ma facilmente manderà avanti il centrattacco Giorgetti, molto più decisionista.
Quello che nel gioco ha fatto la figura peggiore è stato il Pd.
Per dirla con le parole di Massimo Rocca di IFQ: "C'è un partito che partecipa al gioco elettorale solo se governa lui, altrimenti prende qualche milione di voti e li congela senza scegliere. Non facendo opposizione agli altri ma a se stesso. Né aderire né sabotare, Franza o Spagna purché se magna, Gesù o Barabba fatemi sapere che io ho una partita alla playstation con Orfini. La domanda da rivolgere agli elettori di questo partito è un po' quella che si pongono i sottoscrittori di Bot a tasso negativo. Che li compro a fare? Che li votate a fare?"
Shir akbari
10 maggio 2018 alle ore 08:27HA VINTO LA PAURA DI RITORNO ALLE URNE
Vi ricordate la pubblicità che diceva "l'uomo del monte ha detto di sì..." è proprio così finalmente lo smandibolato ha ceduto e ha accettato un governo tra i veri vincitori della elezione di 4 marzo cioè la Lega e M5S: ci siamo è l'occasione unica che da anni aspettavamo, dobbiamo dimostrare che possiamo governare e cambiare l'Italia.
Partiamo dalla Costituzione della Repubblica. Quello che all'articolo 3 recita:
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".
Maria P.
10 maggio 2018 alle ore 08:28la spudoratezza di questo antonio de poli è strabiliante, che catena di gente marcia dentro!
oreste ..
10 maggio 2018 alle ore 08:33Ora dipende solo dal contratto...aspettiamo il suo contenuto e poi potremo romperci le corna...ops...la testa!
Si raccomanda contratto pubblico davanti ad un notaio e specifico e particolareggiato negli impegni da entrambi le parti.
Attilio Disario R dam
10 maggio 2018 alle ore 08:35Vedo che i commenti sono infuocati governo si governo no.
Penso che nel blog ognuno porti le sue di idee e pareri
senza minacce del tipo non vi voto più' se fai questo o altro.
e soprattutto senza aggressioni verbali se uno la pensa diversamente.
Che poi i giornali ci cuciono e ricamano sopra e danno il via alle spaccature interne.
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 08:38Ero molto dubbiosa, a buon diritto, dell'esito di queste consultazioni, e dunque sono molto contenta, pur con tutte le riserve, di come sono evolute le cose.
Attendo ora la fiumana di critiche e controcritiche che si abbatteranno su questa esile possibilità di governo. In fondo criticare è la cosa più facile del mondo e, se per poterlo fare, dovessimo pagare una tassa, le casse del tesoro sarebbero piene. Una critica la sanno fare tutti, anche i disinformati, i rompiballe e i cretini. E immagino cosa diranno. Ma le risposte sono chiare.
Non si torna al voto perché non sarebbe servito a nulla
e fare un governo neutrale come chiedeva Mattarella sarebbe servito allo stesso modo in cui è servito il governo Monti, a proseguire il piano di destabilizzazione dello Stato e svendita della democrazia di Licio Gelli, tanto amato dalla Troika, cioè arrivare a un livello peggiore della Grecia, quando, con Padoan e Renzi, siamo già il Paese peggiore d'Europa.
Sicuramente questo governo nasce con molte difficoltà per le diversità di base, ma dobbiamo vedere i punti in comune e lavorare su quelli.
Sicuramenee dovremo rimandare molti dei nostri desideri, come ha fatto la Merkel, come hanno fatto altri governi di coalizione prima di noi. Tutto a suo tempo.
Inutile fare la chiama di tutte le cose che fortemente desideriamo. Bisogna essere realisti.
Ora dobbiamo fare una sola cosa: osservare punto .
per punto la trattativa con la Lega e sperare di realizzare almeno qualcuno dei nostri punti fondamentali e se anche ne realizzassimo solo uno: un sistema elettorale finalmente costituzionale che garantisce rappresentanza e governabilità, Di Maio sarebbe un vincitore.
Coraggio dunque, e speranza. Il mondo non è stato fatto in un giorno solo. E per fare l'Italia ci vorrà qualcosa di più.
bruno p.
10 maggio 2018 alle ore 08:38ORA E' IL TEMPO DI FARE
Si possono fare quante tornate elettorali si vogliono affinchè il M5S acquisisca la maggioranza dei voti per governare da solo oppure bisogna scendere a compromessi e scegliere questa finestra temporale per aiutare il paese a riprendersi perchè il tempo non è propizio all'Italia.
Per chi non se ne fosse accorto le condizioni economiche della nazione non sono delle migliori anzi sembrano peggiorare nonostante non si avvertano condizioni esterne di instabilità.
A livello macroeconomico la borsa corre ed i nostri titoli mantengono interessi bassi,complice anche la BCE,ma le differenze sociali continuano ad aumentare,le imprese a chiudere e la disoccupazione continua a flagellare i giovani.La percezione del futuro non è rosea e la povertà avanza con qualche blando provvedimento per contrastarla.
Il sud sta peggio ma al nord non è tutto oro quello che luccica,insomma il paese sembra avviarsi verso una nuova crisi.
L'elettorato ha premiato Lega e M5S e questo è un dato di fatto bocciando del tutto il governo precedente e i suoi fallimenti per cui bisogna lavorare per coloro che sono in difficoltà di qualsiasi colore politico siano perché l'Italia è fatta di Italiani non di partiti.
Il primo punto da affrontare è il lavoro e tutto quello che ruota attorno ad esso:impresa,sburocratizzazione,anticorruzione,costo del lavoro,sostegno al reinserimento,istruzione,famiglie.
Tutto ruota intorno al lavoro dopodiché sarà più semplice trovare altri punti d'accordo.
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 08:55Nessun governo di coalizione può essere perfetto.
Come nessun matrimonio. O nessuna società. O nessun partito.
Le combinazioni perfette sono rare in un mondo imperfetto.
Ma cominciano col fare ciò che è necessario e forse anche l'impossibile diventerà possibile.
In fondo tutte le strade vincenti della storia sono state segnate da persone che riteneva di poter sfidare l'impossibile, non avevano compagni affidabili e avevano tutte le condizioni contro, ma ci sono riusciti.
Il nostro compito adesso è operare nel senso del successo di questa impresa e non seminare dubbi e pensare al suo fallimento. Anche l'opinione pubblica ha il suo peso in questa faccenda, e, per quanto tutto sia sommamente incerto e sia più facile temere che sperare, già il fatto che siamo arrivati fin qui è una specie di miracolo che dovrebbe tutti riempirci di soddisfazione e di speranza e farci partecipare positivamente al successo dell'impresa.
Efstathios Varvarigos
10 maggio 2018 alle ore 08:59Almeno Grillo ci metto la faccia e soprattutto controlli gli accordi tra Di Maio e Salvini.
Se non si può fare un anticorruzione seria, una seria legge sul conflitto di interessi, un taglio dei vitalizi attento a evitare che gente come Formentini vada a finire in mezzo ad una strada, oltre ad evitare l'aumento dell'IVA, allora si chiarisca il termine di questo governo per una riforma elettorale seria e funzionale magari un doppio turno alla francese e urgenze di def imponendo vista la emergenzialità ai Deputati di lavorare anche ad agosto e chiuderla per dicembre-gennaio per andare ad elezioni entro l'anno prossimo di nuovo Salvo nuove stabilizzazioni e decimazione ai sondaggi del PD è di Forza Italia
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 10:19sull'anticorruzione e sul conflitto di interessi dovremo avere pazienza o l'accordo si rompe in un secondo
dobbiamo puntare a cose certe
e rimandare quelle impossibili a dopo
o perderemo tutto
i massimalisti si diano pace!
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 09:144 ANNI DI BILANCI FALSI! LA CORTE DEI CONTI INCHIODA RENZI, NEL SILENZIO TOTALE DEI MEDIA ASSERVITI
Renzi, Corte dei conti accusa: a Firenze 4 anni di "gravi irregolarità" in bilancio
"Inosservanza dei principi contabili di attendibilità, veridicità e integrità del bilancio, anche violazioni in merito alla gestione dei flussi di cassa e alla loro verificabilità". Così i giudici contabili bollano la gestione dell'attuale premier da primo cittadino del capoluogo toscano. E il successore-delfino Nardella deve trovare 50 milioni di euro.
E quattro. Il Comune di Firenze è costretto ancora una volta a ricevere i rilievi della Corte dei conti. Per il quarto anno consecutivo. L'intera gestione firmata Matteo Renzi. Ma questa volta ai giudici contabili non sono bastate le rassicurazioni di Palazzo Vecchio e non è stato sufficiente neanche l'intervento riparatore della giunta di Dario Nardella, che si è visto costretto a rimediare alla pesante eredità ricevuta. Per i giudici contabili rimangono "gravi irregolarità" che generano "oltre all'inosservanza dei principi contabili di attendibilità, veridicità e integrità del bilancio, anche violazioni in merito allagestione dei flussi di cassa e alla loro verificabilità". Per questo la Corte, il 31 luglio come già il 22 maggio, ha recapitato a Palazzo Vecchio un'ordinanza con cui invita l'ente "ad adottare entro 60 giorni i provvedimenti idonei a rimuovere le irregolarità e a ripristinare gli equilibri di bilancio".
L'erede di Renzi, il fidato Nardella, sapeva che con la poltrona di primo cittadino avrebbe ricevuto in consegna anche qualche guaio. Ma non di tale entità. La percezione reale l'ha avuta lo scorso dicembre quando ha saputo che anche da Roma l'amico Matteo avrebbe regalato altri guai. Con esattezza minori entrate dallo Stato per 22 milioni. Il 27 dicembre 2014, dopo aver faticosamente chiuso la discussione sulla Finanziaria, Nardella ha ammesso: "Sappiamo solo che c'è uno sbilancio di 50 milioni di euro"
oreste ..
10 maggio 2018 alle ore 09:30che abbia preso da papi?
oreste ..
10 maggio 2018 alle ore 09:25Agorà...trasmissione spazzatura!
Ho sentito,per sbaglio purtroppo,un "tuttologo" ..."ha prevalso l'ala destra del M5s"..pertanto avremo un governo di Dx".... povera casa...cosa debbono sentire gli italiani... poveri italiani,se dicono queste cose in TV vuol dire che lo possono dire ad un popolo di pecoroni!
Ma basta,chiudete la RAI!
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 09:29Penso che Berlusconi influirà sempre meno. E' vero che è specialista della compravendita di deputati e senatori ma io starei tranquilla. Mercato o no, il crollo di Berlusconi è indubitabile, la senescenza fa il resto, ormai non è buono neanche per parlare e alle prossime elezioni sarà quasi sparito.
Alle politiche del 94 Berlusconi prese 8.136.135 voti.
Alle europee del 94 addirittura 10.089.139.
Alle politiche del 2006 9.048.976 voti.
Oggi ha preso 4.590.774 voti.
Ne ha persi 5 milioni e mezzo dal suo massimo. Difficile poterli ricomprare.
Ormai marcia verso il nulla.
Mauriello
10 maggio 2018 alle ore 09:35Chi vivrà, vedrà.
per me, se modificano la Fornero, secondo i loro programmi, se fanno una buona legge elettorale e se non bastonano i poveracci, come hanno sempre fatto gli altri (PD e FI)
è già tanto.
In bocca al lupo ma attenti al kaiman
Raffaella L.
10 maggio 2018 alle ore 12:32Condivido!!!
Riccardo Costalunga
10 maggio 2018 alle ore 09:54Obbligatoria la legge anticorruzione e la legge sul conflitto di interessi. Forza Luigi!
viviana vivarelli
10 maggio 2018 alle ore 10:17Datti pace
al momento queste due leggi non sono proprio di giornata
AP
10 maggio 2018 alle ore 10:25Vi hanno intrappolato.
Dovevate andare a elezione, un accordo in questa maniera con Lega e Berlusconi vi distruggera' politicamente.
Nel frattempo le elezioni a Luglio scompaiono
maurizio
10 maggio 2018 alle ore 10:41SE E' VERO QUELLO CHE RIPORTA STAMATTINA REPUBBLICA PARTIAMO MALISSIMO.."ROMA. Scompare il conflitto di interessi. Scompaiono le "severe norme anticorruzione" mutuate dalle proposte di un magistrato come Piercamillo Davigo..." Se per andare al governo ed evitare di dare fastidio a Salvini rinunciamo a norme severe contro la corruzione e alla legge sul conflitto di interessi allora diventiamo un partito da prima repubblica e tradiamo i nostri valori. Ora ci manca solo che rinunciamo al reddito di cittadinanza per fare la flat tax che va a vantaggio dei ricchi e poi siamo diventati come FORZA ITALIA... Mi auguro che ciò non avvenga perchè vorrebbe dire che 11 milioni di elettori sono stati ingannati e di questo se ne ricorderanno alle prossime elezioni. Abbiamo sempre detto no a poltrone e no a inciuci e ora stando ai titoli stiamo facendo spartizioni e compromessi al ribasso. Siamo il primo partito o no? E' la Lega che deve cedere sui nostri punti e non noi ai loro. Altrimenti era meglio allora andare al voto. GRILLO SE CI SEI BATTI UN COLPO! SEI O NO IL GARANTE DEL MOVIMENTO E DEI SUOI IDEALI?
oreste ..
10 maggio 2018 alle ore 10:56continua a leggere la carta da Q...o!
Massimiliano Fantin
10 maggio 2018 alle ore 11:39A tal proposito e dato che sembra imminente la nascita di un governo tra noi e la lega ( eureka) propongo come figura superpartes il Carlo Cottarelli economista ...ricordate ???aveva stilato su richiesta del ex governo Letta una serie di misure per abbattere la spesa pubblica tra cui i vitalizi dei parlamentari ...poi in modo anche sommario se vogliamo è stato liquidato proprio da chi gli aveva conferito l'incarico ...ma che coerenza ....eliminare gli odiosi vitalizi di certo non sanera' i conti dello Stato ..ma e una questione di principio se volete ideologica dalla quale non si può prescindere
Leonardo
10 maggio 2018 alle ore 12:06Non mollati, lo chiede la gente normale che vi ha votato
Felice L.
10 maggio 2018 alle ore 12:17Cosa c'entra Barilla? In tutti i casi, una volta in parlamento qualcuno disse, le tue televisioni non saranno toccate.
gaetano raffa
10 maggio 2018 alle ore 12:20scusa se sono fuori tema;
ho un presentimento che il grande inbroglione silvio
stia tramando una porcheria per bruciare il
movimento,state molto attenti non scendete a patti
e di maio deve essere lunico preisdente del cosiglio.se elegete un altro presidente ,bruceranno
il contratto per il paese e faranno entrare il pd com sostegno esterno cosi il m5s restera fuori,state molto attenti gaetano
PAOLO CARUSO
10 maggio 2018 alle ore 13:07Visto che l' accordo programmatico Lega M5S ancora non è stato siglato e neppure siamo agli albori di tale avvenimento, risulta sgradevole e inopportuno emettere sentenze su quello che dovrebbe o potrebbe essere l' iter programmatico di un eventuale governo a conduzione pentastellato leghista. Certamente molte sono le incognite, le difficoltà, le insidie che si presenteranno e potranno incrinare questo rapporto politico programmatico tra i due schieramenti non ultimo la presenza ingombrante del caimano che seppure oscurato potrebbe mandare sempre influssi negativi dalla coalizione di centro destra. Bisogna attivare tutti gli anticorpi possibili, ricordandoci sempre del programma tracciato e basato sulla legalità, sulla piena occupazione dei giovani (riducendo le sacche di precariato), sul sostegno alle imprese e un reddito per le famiglie disagiate, sull'equità fiscale, sul conflitto di interessi, sulla riduzione dei vitalizi e dei privilegi della politica, sulla revisine della riforma Fornero e delle cosiddette pensioni d' oro; inoltre sarà fondamentale per entrambi trovare un accordo per varare una nuova legge elettorale che possa esprimere in maniera chiara e inequivocabile la volontà popolare, e infine, comunque non ultimo, rivedere il ruolo dell' Italia nel contesto europeo e internazionale. Solo con la realizzazione almeno di una buona parte dei punti programmatici si sposteranno in avanti le lancette dell'orologio Italia volte finalmente a segnare il tempo di un nuovo rinascimento epocale. Paolo (PALERMO)
Giovanni De Nisco
10 maggio 2018 alle ore 13:29Buongiorno,
è chiaro come tocchi i privileggi della casta,c'è sempre qualcuno che si mette di traverso, il questore Poli si faccia un esame di coscenza, se lo desidera faccio volentieri un cambio, a parità di anni lavorati, lui mi cede il suo stipendio con privilegi vari e io le cedo la mia pensione di invalido civile di 289.00 euro, ripristiniamo l'equità, siamo tutti figli dell'Italia, non è possibile che certi personaggi guadagni cifre al mese che noi poveri mortali non vedremo in tutta la vita.
W L'Italia
antonio
13 maggio 2018 alle ore 20:26pensa che mi è stata tolta perchè la mia invaliditità son il tempo è diminuita.In quaesto maledetto paese nessuno pensa a un invalido,se lei oltre quella ha anche una pensione vada via dall'Italia.Qui ci fanno morire piano piano con chiacchiere e basta ma per il reso non avremo mai nulla.
Marco Zagni
10 maggio 2018 alle ore 19:40Salve a tutti,vorrei ribadire che la legge anticorruzione e quella sul conflitto d'interessi sono necessarie a tutti gli italiani onesti,non vanno messe nel cassetto per far piacere a salvini piuttosto torniamo a votare!!!
Antonio Schirò
10 maggio 2018 alle ore 22:50Perchè qualcuno credeva che passasse lisci liscio??
gionna
11 maggio 2018 alle ore 04:29Buongiorno
per qualsiasi necessità di prestito o di finanziamento di progetto volete contattare questa signora MANECCHI che potrà aiutarli
silvia19manecchi75@gmail.com
silvia19manecchi75@gmail.com
Luca candi
11 maggio 2018 alle ore 13:56Spero che alla fine la flat tax non si faccia. Leggo che pensate sia un grande vantaggio per il ceto medio, ma in realtà lo è solo per i ricchi.. E i servizi?col minor gettito come li finanziamo? Sanità e scuola? Altro che giustizia sociale.. Ed il reddito di cittadinanza come lo finanzi se il gettito fiscale è ridotto? Non è equo pagare una quota fissa non commisurata al reddito.. Questa c'è già è si chiama "scaglione". Inoltre chi evade già ora non si metterà mica a pagare, solo perché paga meno.. Iniziamo a recuperare l'evasione, prima... La Flat Tax è una gran buffonata.. Spero vivamente non ci cadiate..
sav bat
11 maggio 2018 alle ore 13:58Il questore anziano Antonio De Poli, per il suo comportamento scorretto, dovrebbe essere licenziato in tronco senza se e senza ma. Se ciò non avviene restano solo chiacchiere da prima, seconda, ecc. ecc. repubblica.
Il M5S deve adoperarsi affinché questo signore venga cacciato a pedate nel culo. Se ciò non si verificasse si avrebbe l'impressione che non siamo diversi da quelli che hanno stuprato e violentato e raso al suolo un paese, anzi saremmo peggio.
Maria P.
12 maggio 2018 alle ore 08:34non mi pare che i 5s non siano diversi: intanto hanno già denunciato una irregolarità che mai era uscita dal palazzo
Luigino Cargnelli
11 maggio 2018 alle ore 21:1315 giorni per togliere i vitalizi.
Se non denunciate pubblicamente queste anomalie e no prendete dei provvedimenti su chi mette i bastoni fra le ruote, rischiamo di passare per non affidabili n(bugiardi, incapaci, inetti)
Rosario R.
12 maggio 2018 alle ore 19:55al questore de poli vanno tolti i premi, eventualmente previsti, per gli obiettivi raggiunti.
paolo spanò
13 maggio 2018 alle ore 09:17chi non collabora DEVE essere allontanato! Se inizieranno a saltare un bel pò di poltrone di questi parassiti capiranno che non stiamo alla finestra!
Alberto Montissori
15 maggio 2018 alle ore 10:36Grazie Movimento per averci avvisati!
Alberto ( Beto)
