Open Day Rousseau: domenica 27 appuntamento a Ivrea

Domenica 27 maggio vi diamo appuntamento a Ivrea, dove riparte l’appuntamento con gli Open Day Rousseau. L’evento si terrà dalle 16 alle 18 presso le Officine ICO, la storica sede della ex fabbrica Olivetti, nel “Salone dei 2000” (via Jervis 13). Gli Open Day sono a tutti gli effetti un viaggio all’interno del mondo della democrazia diretta, dell’intelligenza collettiva e della cittadinanza attiva: valori che sono alla base del MoVimento 5 stelle sin dalle sue origini e che la Piattaforma Rousseau ha trasformato in realtà.

Una realtà che cresce ogni giorno di più e che coinvolge un numero sempre maggiore di cittadini, consapevoli del fatto che il presente e il futuro della nostra società non potranno più prescindere dalla rete e dal nuovo modello di relazione tra persone e popoli che ha determinato. Rousseau torna a Ivrea perché Adriano Olivetti resta un faro nella storia industriale e culturale del nostro Paese dal quale continuiamo a trarre ispirazione, nel segno dell’innovazione e della valorizzazione della comunità.

Domenica 27 sono previsti gli interventi dei responsabili delle funzioni della Piattaforma Rousseau, che ne spiegheranno caratteristiche e funzionamento: Davide Bono (Lex Regioni), Paola Taverna (Activism), Nicola Morra (E-learning), Nunzia Catalfo (Lex Parlamento e Lex Europa), Manlio Di Stefano (Lex Parlamento e Lex Europa), Danilo Toninelli (Lex Iscritti). Prenderanno la parola anche Davide Casaleggio (Presidente Associazione Rousseau), Enrica Sabatini (socia e referente Open Day Rousseau), Pietro Dettori (socio e responsabile editorale Rousseau) e il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle a Ivrea, Massimo Fresc. Infine, l’evento sarà anche l’occasione per annunciare una importante novità nel mondo Rousseau. Ti Aspettiamo!

Prenota il tuo posto qui!