Miglioriamo la qualità della vita dei cittadini di Fiumicino

di Fabiola Velli, candidata Sindaco del MoVimento 5 Stelle per le elezioni amministrative 2018 a Fiumicino

Come per le elezioni del 2013 gli attivisti di Fiumicino hanno scelto di affidarmi nuovamente questo importante compito.

Fin dall’adolescenza sono cresciuta in estremo Oriente e parlo fluentemente quattro lingue. Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e successivamente ho avuto esperienze lavorative con la Direzione Generale – Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni della Comunità Europea di Bruxelles. Ho maturato il mio profilo professionale come manager per diversi brand internazionali nel campo della moda. Negli ultimi 5 anni sono stata Consigliera di opposizione a Fiumicino, affezionandomi ai Cittadini di questo Comune e a questo territorio vasto ed eterogeneo fatto da tante realtà diverse, ognuna delle quali ha molto da offrire.

Per me l’obiettivo di un buon amministratore è il benessere della cittadinanza e a Fiumicino questo può essere raggiunto tramite la valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze. Il nostro programma punta proprio al miglioramento della qualità della vita dei fiumicinensi. Si rivolge ad ogni singolo cittadino di ogni età, ceto sociale e località per costruire finalmente quel senso di comunità che è sempre mancato.

Il rilancio del turismo, la tutela dell’ambiente e il risanamento delle casse comunali sono alcuni tra i temi centrali che intendiamo portare avanti. Per Fiumicino il turismo è fondamentale: l’offerta del nostro Comune è unica in Italia per varietà; a partire dalla costa, per arrivare al turismo eno-gastronomico. Il tutto coadiuvato dall’aeroporto, tramite il quale abbiamo un passaggio di oltre 40 milioni di passeggeri ogni anno.

Il mio compito sarà anche quello di tutelare il nostro territorio; ci stiamo battendo per impedire la realizzazione di un enorme porto commerciale, che minaccia di destabilizzare gravemente l’intero ambiente del litorale e di incrementare drammaticamente il fenomeno dell’erosione costiera, che già allo stato attuale sta inesorabilmente divorando le nostre spiagge. Fiumicino è un comune bellissimo e con un grande potenziale, che purtroppo è vittima da 30 anni della mala politica di destra e sinistra, che hanno sfruttato ed impoverito il territorio. Insieme al Movimento 5 Stelle intendo combattere questo stato di degrado e di ridare a Fiumicino la dignità che merita. Fiumicino ha bisogno del Movimento 5 Stelle. Il 10 giugno i cittadini avranno il potere di votare per il cambiamento e di avere finalmente un Sindaco che sia davvero al loro servizio. Il 10 giugno vota #VelliSindaco