Il Blog delle Stelle
L'entusiasmo non si ferma

L'entusiasmo non si ferma

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 10:18
Dona
  • 61

di Andrea Greco, MoVimento 5 Stelle Molise

Forse chi non l'ha mai provato non sa cosa significhi rinunciare a tutto. Forse i cittadini da fuori vedono solo i risvolti positivi, pensano che sei "onorevole" e che sei automaticamente un uomo fortunato.

Molti, troppi, non vedono tutto ciò che invece c'è dietro, non vedono che da quando hai 26 anni hai completamente rinunciato alla tua vita, che probabilmente non riesci più ad abbracciare i tuoi se non in rare occasioni. Ti svegli ogni giorno con il timore che la stampa tiri fuori l'ennesima e deplorevole storia assurda sul tuo conto e su chi ti circonda. Ho provato io stesso e a mie spese l'ingiustizia di sentirsi costantemente sotto accusa.

Non vedi gli amici di una vita da chissà quanto tempo e diventa sempre più difficile farlo. Anche una pizza o un caffè in tranquillità sono un miraggio.

Questo post lo dedico a quel giovane uomo. Luigi Di Maio ha dimostrato al mondo intero che in Italia esiste una generazione depredata di ogni prospettiva che vuole in ogni modo, e ad ogni costo, riprendersi il proprio futuro. Sei l'incarnazione dell'idea di passione, mente e cuore a servizio del tuo Paese e dei cittadini che lo abitano.

Sei quel giovane uomo che ha percorso il Paese in lungo e largo in questi anni, supportando le comunità a 5 stelle di tutta Italia. Anche qui in Molise sei sempre stato presente. Qui, in quella che per i "soloni" del sistema partitocratico era solo terra di conquista per dei seggi bloccati. Quel sistema che ha solo umiliato questa terra.

Te l'ho detto più volte ma intendo farlo pubblicamente Luigi, TI VOGLIO BENE!

E ti ringrazio per la forza, l'entusiasmo e l'energia che trasmetti.
Tutti gli Italiani dovrebbero rendersi conto del lavoro incredibile fatto in questi anni.

Grazie per aver rinunciato a tutto quello che era la tua vita e sappi che non sei solo e non lo sarai mai. Non lo sarete mai.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

30 Mag 2018, 10:18 | Scrivi | Commenti (61) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 61


Tags: di maio, entusiasmo, greco, molise

Commenti

 

L'entusiasmo è il motore del mutamento. L'entusiasmo è quello che avete trasmesso a me a noi, a quelli che come me avevano deciso di non andare più a votare. Sono felice di avere votato 5 stelle. Sono felice perché i miei figli ora si interessano alla politica attraverso i blog, sono felice perché siete riusciti a combinare flessibilità e coerenza, disponibilità e fermezza. Bravi. Bravi. Questo sentimento di felicità per me è già sintomo di cambiamento: grazie. In bocca al lupo. antonella

antonella gamberini 03.06.18 18:06| 
 |
Rispondi al commento

COMPRENDO TUTTO IL CONFLITTO INTERIORE CHE VIVE SALVINI
Capisco a che pressione vertiginosa sia sottoposto Salvini in questi ultimissimi giorni, come sia catapultato da una parte e dall’altra. Capisco anche che sia tirato da tutte le parti per il successo, tranne che per il verso che chiedono anche i suoi elettori (95%). Capisco che siano un po’ disorientato anche il suo quartier generale: ma se mi permette gli do un consiglio fraterno che dipanerà ogni incertezza e ogni suo conflitto interno.
Caro Salvini, GUARDA DRITTO DAVANTI A TE, non aver paura e non pensare a nulla in questo momento: né al programma da realizzare nel miglior dei modi, né al partito, né al tuo elettorato, né tanto meno a Berlusconi e Mediaset, né a Renzi, né ai 5 stelle, né al capo dello Stato, né ai candidati ministri, né a Bruxelles:
GUARDA DRITTO NEGLI OCCHI IL TUO PAESE E I SUOI TUTTI CITTADINI CHE TI STANNO ASPETTANDO, E VEDRAI CHE TROVERAI QUELLA FORZA E QUELLA NITIDA VOLONTA’ CHE TI CONSENTIRA’ DI NON TEMERE IL PASSO CHE ASPETTA DA TE DI MAIO PER INIZIARE UN’AVVENTURA CHE 17 MILIONI DI TUOI CONCITTADINI TI HANNO CHIESTO PERCHE’ CREDONO CHE OGGI SI PUO’.
Tieni a bada che venga rispettato da tutti il valore della fedeltà alla maggioranza e agli impegni che si prefigge di portare avanti, e non pensare a nessun tuo tornaconto o del partito; spenditi per il paese senza condizionamenti esterni dal rapporto con Di Maio e riceverai molto di più: anche quello che il denaro o il successo non compera e non paga.
Quel che è stato è stato, non temere: c’è sempre il nostro sostegno. Guida, e nelle incertezze lasciati guidare: molta parte del paese è ancora sana e non sa tradire, ma soprattutto è onesta e molto più intelligente di Berlusconi e Renzi.
NON TEMERE, DI MAIO NON HA NULLA DA NASCONDERTI E DA NASCONDERCI, LA SUA FIGURA E’ AFFIDABILE, OLTRE AD ESSERE UN GIOVANE SAGGIO SEMPRE ORIENTATO VERSO L’AMORE SINCERO PER IL SUO PAESE.

friso r. Commentatore certificato 31.05.18 14:46| 
 |
Rispondi al commento

Sono stufo di sentire i media e molti politici dare una connotazione negativa ai partiti "populisti" come se fossero tutti stupidi, anzi lo dicono esplicitamente.
Se i populisti non sono intelligenti, lo sono ancora meno quei partiti che hanno perso voti in favore di questi!!! Quindi chi sono gli stupidi???

Luca F. Commentatore certificato 31.05.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

siiiiii,convicete salvini.con tutti i mezzi possibili.

mi raccomando.

ciao siete grandi.
firato FRANCESCO TODARO

francesco t., ARSAGO SEPRIO Commentatore certificato 31.05.18 09:56| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Luigi, complimenti! Stavolta hai inchiodato il padano alle sue responsabilità nei confronti dei suoi elettori e dei nostri che voleva gabbare con il contratto che non vorrebbe onorare. Il padano vuole ritornare alle urne per diventare premier anche sprecando altri 300 milioni di euro degli italiani per nuove elezioni che serviranno solo a lui, visto che abbiamo votato e una maggioranza sicura in parlamento c'è.

cristina cassetti 31.05.18 08:45| 
 |
Rispondi al commento

a chi dice che il contratto favorisce la lega rispetto a voi...

è vero ... è così ma non per colpa della lega


solo che alla lega hanno più progetti pronti mentre voi ne avete meno e sono più utopistici


perciò è evidente che in tempi brevissimi e infilando quanto di più pronto possibile...

la prossima volta tenetevi più cose pronte e potrete metterne di più!


inotre molte voste idee non sono compatibili con quelle della lega e perciò è già un miracolo quel contratto un vero miracolo.

un miracolo non divino 31.05.18 01:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sarà che di costituzione me ne capisco poco ma....

Sapevo che le camere vengono sciolte e si va al voto se manca la maggioranza del 50%+1

Non sapevo che si potessero sciogliere le campere con una maggioranza che a tutti gli effetti c'è ed è anche abbastanza sostanziosa....

Boh

allora si vota per soprt?


non dovete andare al voto

dovete ripresentare esattamente così com'è il governo che avete scelto e RICATTARE il presidente dicendogli in faccia "o lo firmi senza fiatare... o ti mandiamo all'ergastolo per attentato alla costituzione" altrimenti vuol dire che salvini se non ci stà fa il doppio gioco!

posso capire i piddioti che sono finanziati dai soliti che hanno pagato la campagna elettorale alla clinton... posso capire quello di milano che altrimenti lo "spolperebbero" dentro i tribunali... ma Salvini proprio non lo capisco!

brumenetto 31.05.18 01:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fortunato è un qualcosa di soggettivo!

in genere si autoconsidera fortunato colui che desidera addosso una forte responsabilità con tutto quello che ne consegue ... e poi che è anche in grado di sostenerla psicologicamene ....

volerla e sostenerla

se uno uomo non è abituato alle responsabilità pesanti o non ha ancora imparato completamente a sostenerle ...

ovvio che ciò che dovrebbe essere una fortuna diventa uno sress....

mi auguro per te che tu faccia l'abitudine a sostenere la responsabilità che ti sei preso in carico così da poterla gestire senza stress.

Salvini in questo momento è uno che cerca di caricarsi addosso il massimo della responsabilità ma evidentemente a lui piace così... non vede l'ora di averne ancora di più....

Io invece preferisco le persone alla Andreotti e non parlo di idee politiche ma della capacità psicologica di rimanere estraneo emotivamente anche alle situaizoni più critiche ... vedere tutto con distacco.

credo che quello alla Andreotti sia a tempi lunghi il modo migliore per non logorarsi....

credo però faccia parte del carattere innato di alcuni e che pochi possiedono....

forse si può anche imparare... non so ma credo di non perché la freddezza di nervi fa parte del carattere di poche persone ... per esempio per la carriera degli arditi incursori... a parte la salute fisica... quella di dominare paura e responsabilità è una caratteristica primaria... altrimenti non ti prendono.

Vedi tu .... se nonn te la senti... alla prossima .... fatti da parte e fai scegliere un altro PORTAVOCE.

tenersi a piombo 31.05.18 01:31| 
 |
Rispondi al commento

Luigi Di Maio è una persona onesta e trasparente in una palude politica operano doppiogiochisti di ogni tipo:un vero leader di cui l Italia ha bisogno!Avanti insieme per il Governo del Cambiamento!

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 31.05.18 00:55| 
 |
Rispondi al commento

non credo, ma,anche solo, sarò al tuo fianco Luigi

maurizio frigo Commentatore certificato 30.05.18 23:27| 
 |
Rispondi al commento

Caro Andrea,

sono veramente colpita delle tue parole per Di Maio. Il vostro coraggio e la vostra forza deriva dalla stima reciproca che avete uno con l'altro. Siete uniti come mai è stata l'Italia, per un pensiero più grande, per un futuro migliore. L'italia respira area di unità da nord al sud ed è grazie a voi! L'unità e forza! L'unità e libertà. Grata per il vostro impegno instancabile ed orgogliosa di sostenervi fin dal inizio. Siete la mia unica scelta per un Italia unità e migliore! #ILMIOVOTOCONTA

Ilen 30.05.18 23:23| 
 |
Rispondi al commento

Dobbiamo lottare x una prospettiva x noi e x i nostri figli.. Non possiamo arrenderci alla corruzione di questo mondo politico attuale e alle ingiustizie che ci sono nel nostro Paese.. Abbiamo bisogno di un cambiamento.. E con voi credo che ci sarà.. Grazie a tutti voi x l impegno.. Xche finché sarete onesti limpidi come lo siete stati fino adesso sarò con voi... Certamente ci sono persone e lavori più faticosi umili ed ad alto rischio.. Ma dobbiamo apprezzare e stimare persone che donano se stessi ad una causa comune.. Specialmente se lo fanno con sincerità. Un abbraccio

undefined 30.05.18 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera.
Non capisco, ma cosa state facendo?
Mi spiace anche se non sono che uno spettatore con simpatia per la politica e per le Idee, ancora votante, nonostante tutto.
Avete, fra tanti dubbi e domande, dato messaggi di sa della politica meno vischiosa e guasta, sia a chi ha avuto esperienze movimentiste che - forse ma forse - a qualche nuovo maggiorenne.
Invece no, non sto capendo più se ci siete o ci fate. Se siete ingenui o solo paragnosti.
Capisco, forse, che questo fa parte almeno in parte, della struttura semi-aperta del vostro movimento.
Cari saluti

Piero

Piero Pillon 30.05.18 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Un grazie di cuore a questi ragazzi che stanno dedicando anima e cuore e tanto... Tanto del loro tempo per il loro paese, l'ITALIA,

Giuseppe Barsa', Medicina Commentatore certificato 30.05.18 19:06| 
 |
Rispondi al commento

Beh Andrea, non mi sembra il caso di far sembrare una sfiga o un peso il compito di essere per passione il portavoce di un movimento così. Ti assicuro che ci sono molti mestieri dove non puoi permetterti di sbagliare, dove lavori fino a mezzanotte e non sono altrettanto importanti per la crescita individuale. La vostra generazione è deprivata quanto lo è stata la mia e quella precedente appena alzava il cappuccino gli sparavano o finiva nelle galere. Quindi ti prego di non fare il melodrammatico perché offendi proprio tutti coloro che hanno seguito e seguono il m5s. Senza nulla togliere a Di Maio che svolge, senza essere un professionista, un ruolo importante e stressante e di grande soddisfazione, cerchiamo di non farci mettere nel sacco un’altra volta con i progetti leghisti. Cerchiamo di sembrare più noi che gli altri.

Andrea A. Commentatore certificato 30.05.18 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Intendevo dopo ENRICO BERLINGUER naturalmente!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.05.18 18:16| 
 |
Rispondi al commento

GRANDE LUIGI è dal tempo di ENRICO BERLINGUER che non avevo più stima di un solo politico!
Ma adesso ci sei TU, ALESSANDRO,LEZZI, TONINELLI,TAVERNA insomma TUTTI VOI e LA stima è TORNATA ALLE STELLE!!!
GRAZIE per tutto il lavoro svolto,quello che è successo è GRAVISSIMO MA IL LAVORO VA AVANTI COME E PIU' DI PRIMA spero CHE L'ORGOGLIO ITALIANO SIA DI TUTTI questo trattamento IGNOBILE MERITA UNA RISPOSTA FORTE PACIFISTA MA FORTE CON TUTTI IN PIAZZA!!!
RESTATE SEMPRE COME SIETE IL POPOLO E' COME VOI CI RAPPRESENTATE IN PIENO GLI ALTRI SONO ACCECATI DAL POTERE NON CI VEDONO NON SENTONO PIU' I CITTADINI!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 30.05.18 18:14| 
 |
Rispondi al commento

Lo dico, purtroppo, con molta amarezza; con questo contratto, di nostra buona volontà, si è favorito la Lega. Dialogando con i M5S è come se avessero ottenuto una sorta di “ perdono incondizionato” per ciò che di loro sta scritto nella recente storia della Nazione.Tutti i giornaloni e i media, poi, hanno subito messo in risalto l’avvicinamento nostro a loro mentre invece era e è il contrario. La nostra buona volontà per operare solo per il bene del paese è stata travisata e occultata da falsi commenti. Adesso sondaggi alle stelle e quasi superamento delle nostre percentuali. Nessuno più ricorda agli smemorati italiani chi sono e cosa hanno fatto, in quasi trent’anni di scena politica. Solo affari loro(“ prima il nord “e” chi non salta napoletano” o “ministeri al nord” etc.etc….o questo lo ricordo solo io?) e quelli di colui con cui sono saldi sodali. Diamanti, barche,leggi abolite, quelle appoggiate per favorire non certo i cittadini . lauree false e altro ai danni dei cittadini, vedi inchieste in corso.; solo per ultimo sono coloro che hanno approvato e votato il “ rosatellum” insieme al “PD”.
Siamo per il cambiamento radicale di questo marcio sistema , quindi nervi saldi e se non ci riusciamo adesso sarà per la prossima volta. L’adesione cresce se restiamo sulla nostra linea ,senza farci coinvolgere, anche perché penso che cittadini di buona volontà e che riflettono su quanto accade ce ne sono parecchi da recuperare.
“L’entusiasmo non si ferma “ né si sminuisce, anzi cresce.

wachtdog 30.05.18 17:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A BEPPEGRILLO, Davide casaleggio, Luigi di Maio, Alessandro DI Battista, tutto il team, tutti gli elettori, tutti i sostenitori, e tutta italia a 5*****. Un grazie da parte mia e tutti i 5*.
Dopo il grande risultato col 33% del 4 marzo, luigi ha provato tutte le strade per poter dare un GOVERNO DI CAMBIAMENTO agli italiani onesti fino ad oggi ancora senza successo!
Con salvini e la lega aveva stilato il contratto di governo, approvato dalle due basi con più del 90% dei consensi!
Il resto è storia di questi giorni. Dopo il vile "NO" del pdr (??) al governo M5*-Lega per un cavillo o FALSA SCUSA di antieuropeismo, è saltato tutto con l'incarico insensato e stupido a cottarelli, uomo delle istituzioni,
non proprio democratiche, italiche ed europee.
Seguiamo gli sviluppi ed evolversi di questa vergognosa "COMMEDIA ALL'ITALIANA" politica(ma un DRAMMA per i cittadini all'esasperazione)
che tanto onore aveva dato alla storia del cinema italiano del dopoguerra!
Generalmente i film di quel famoso ciclo erano a lieto fine! (Ricordiamo il grande TOTO', DE SICA, GASSMAN, TOGNAZZI, MASTROIANNI, MANFREDI, DE FILIPPO ecc. e la LOREN, VITTI, MANGANO, SANDRELLI, VALERI ecc..).
Oggi i personaggi sono alquanto meno gradevoli e tanti addirittura VOMITEVOLI e VERGOGNOSI!
Speriamo che la fine di questa triste storia, che sta decidendo il destino del paese e del popolo onesto, finisca bene come nei film della commedia italiana ma mette anche TANTA PAURA che possa finire TRAGICAMENTE come nei films del triste ciclo "DRAMMA ALL'ITALIANA"!
Chi vivrà, vedrà!
Ancora per oggi, buona giornata a tutta italia ed in alto i cuori (FERITI e TRISTI)!!!!!

giova31 30.05.18 17:23| 
 |
Rispondi al commento

Caro di Maio
ma non farebbe meglio a fare un governo con Salvini e la Meloni per tentare di cambiare almeno la legge elettorale, salvare i conti e impedire l'aumento dell'iva prima di andare al voto?
Metta alla prova Salvini su questa proposta visto che si è convinto che andando nuovamente al voto otterrà più voti di Berlusconi dimenticandosi di stare all'interno sempre di una coalizione
Se non cambiate la legge elettorale si ripeterà la stessa identica cosa. E poi? che farete? un altro buco nell'acqua?
Salvini non è intenzionato a lasciare la sua coalizione e con questa legge elettorale diversamente non può fare mentre Voi comunque vi ritrovereste a dover trattare pure con Berlusconi piaccia oppure no, checchè ne dica Salvini in cui, non riporrei, se fossi al suo posto, alcuna piena fiducia. Berlusconi conta e conterà sempre e sopratutto ostacolerà ogni vs proposta se andrà contro i suoi innumerevoli interessi e Salvini nulla potrà fare per impedirglielo trovandosi nella medesima coalizione che voi peraltro rifiutate di fare fermamente. Quindi vi conviene andare al voto adesso senza prima tentare almeno di cambiare la legge elettorale per cercare di governare da soli senza le alleanze ? oppure avete cambiato idea?
Se aveste votato a favore del maggioritario così come aveva proposto il bellimbusto di Renzi, oggi lei sarebbe diventato premier con un governo a 5 stelle a tutto tondo.
Con il senno di poi, ovviamente, lei ed il movimento avreste comunque votato ancora contro il sistema maggioritario?
un amica

Paola Parisi 30.05.18 16:04| 
 |
Rispondi al commento

Ricordo che quando si parlava dei due forni , e dopo che era tramontata l'ipotesi di un contratto con la lega per l' opposizione di Berlusconi e, il pd si era rifiutato di trattare avevamo chiesto subito le elezioni (era ancora aprile) . Allora ecco ritornare in trattativa la lega facendoci perdere tempo e incrinando la nostra immagine.
Ora perdono altro tempo , finché saranno sicuri ( a almeno lo crederanno ) di averci nel sacco, allora quando farà comodo a loro ,, nuove elezioni , magari con nuova legge elettorale , magari incostituzionale ma votata pacatamente da Mattarella.
Smascheriamo i loro giochetti.
La situazione è così drammatica ma no , in estate non si può votare...... e i "mercati" , sono in ferie anche loro ? lo spread in estate non aumenterà , perché le ferie sono sacrosante , allora si che all'estero ci considerebbero dei belinoni
In verità sono davvero nel panico , questa cagnara , questo nervosismo , hanno davvero paura di noi , e quello che ha più paura è Salvini , sto bluffando e se seguite il suo tono di voce è fasullo , nasconde molto e ha paura.

Alberto Pedevilla Commentatore certificato 30.05.18 15:39| 
 |
Rispondi al commento

ConCordo in pieno Andrea.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.05.18 15:02| 
 |
Rispondi al commento

Durante la campagna elettorale verranno fuori tutti gli intrallazzi e la verità sull'atteggiamento di Salvini verrà fuori alla luce del sole.
Il suo comportamento è stato veramente sgradevole: prima integerrimo e quasi violento contro la presidenza della Repubblica, poi quando era il momento di attaccare per una chiara ed esplicita prevaricazione del Presidente della Repubblica sulle sue prerogative costituzionali, ha lasciato che Di Maio prendesse l'iniziativa, e dopo la dichiarazione di Richiesta di impeachment al capo dello stato, l'ha lasciato solo, si è defilato come un coniglio ed ha incominciato a balbettare di rispetto alla carica dello stato e balle varie, proprio lui che sull'atteggiamento critico del capo dello stato in merito alle sue posizioni sugli immigrati ne aveva sparate di cotte e di crude.
Così ha incominciato a lisciare Mattarella, come quando si fanno le fusa al gatto.
Purtroppo noi ci siamo fidati di uno che molto probabilmente come avevamo pensato durante la campagna elettorale è tenuto per le palle da Silvio Berlusconi.
Adesso che abbiamo capito chi è veramente questo signore, dobbiamo riprendere la nostra lotta per portare il M5S al governo più forti e determinati di prima.
Perché ora gli italiani non hanno più alibi, e devono capire fino il fondo il gioco sporco fatto da Salvini, che va in giro cianciando di fare politica negli interessi dei cittadini, contro le politiche sbagliate dell'Europa, ma in realtà è allineato con i sistema che dice di combattere.

Sebastiano Rachele, Brescia Commentatore certificato 30.05.18 14:57| 
 |
Rispondi al commento

Ho sempre detto che l'onestà vince sempre.
A tutto il Movimento 5 Stelle, non mollate, i furbacchioni stanno venendo a galla e saranno puniti alle elezioni come si meritano.
Sempre M5S.

ANTONIO CONVERSANO, Taranto Commentatore certificato 30.05.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento

L'unico consiglio che vorrei dare a Luigi è che tenga duro e che prima o poi i suoi sforzi verranno premiati.

MASSIMO STEFANI 30.05.18 14:27| 
 |
Rispondi al commento

La situazione è molto difficile ma è grazie al movimento che finalmente in Italia si parla nuovamente di politica. Che i 5s vadano al governo è una certezza. E' solo questione di tempo!

Silvia C., Ravenna Commentatore certificato 30.05.18 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Credetemi avrei voglia di cambiare o meglio modificare la Sanità italiana. Ci sono ottimi professionisti e strutture. bisogna solo razionalizzare la spesa.
Evitare gli sprechi, creare delle carte di flusso per le patologie e terapia.
Ho stilato un programma che 1) tuteli la salute ma allo stesso tempo riduca molto gli sprechi a tutti i livelli 2) garantisca una buona sanità per TUTTI.
Io metterei tutto,tutto l'impegno per realizzare quanto ho scritto sopra

Ernani Bussetta, Bari Commentatore certificato 30.05.18 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Era chiaro come il sole che Salvini si era messo con Di Maio solo per interesse personale , altrimenti si sarebbe staccato definitamente da B.

corrado gavelli 30.05.18 13:29| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Forza Di Maio anche se le decisioni che prendi sono inevitabilmente altalenanti di fronte agli eventi e ai tanti nemici sono però sempre sincere e le risposte dettate dall onestà che ti pervade! Hai un Cuor di Leone WWW!
Però i Media in questo momento cercano di far cadere tutte le colpe di questi balletti su di te . Insomma guardono la pagliuzza nel tuo occhio e non si accorgono della trave anzi del travone che hanno tutti quanti gli altri , a cominciare da Salvini perché vogliono cavalcare l onda di quello che può essere più vantaggioso per far si che la poltrona resti attaccata al loro culo ! Per quanto dimostrano di essere falsi e criptici i gesuiti al loro confronto sono bambini innocenti!

undefined 30.05.18 13:25| 
 |
Rispondi al commento

sempre e completamente per l'onorevole LUIGI DI MAIO, lo sostengo e lo apprezzo per la sua pulizia morale e la sua onestà!!!!Ma.... Desidero che si faccia valere con l'onorevole Salvini, che è VERAMENTE prepotente ed aggressivo!!! SO CHE LA PULIZIA, l'onestà, la correttezza di LUIGI DI MAIO VINCERANNO !!!!! FORZA LUIGI, SIA SEMPRE PIU' FORTE E DETERMINATO ED INTRASIGENTE CONTRO LA PREPOTENZA…CONTRO IL MARCIUME DEI VECCHI OBSOLETI PARTITI!!!!!

simona porta 30.05.18 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Se ora il Quirinale tende la mano, i 5s ritirano lo stato d'accusa al presidente e Savona ha dichiarato che non vuole uscire dall'euro è tutto a posto, pertanto se la lega e Salvini ora chiudono è inutile ora che tiri in ballo la dignità, vuol dire che hanno ragione PD e giornalisti vari NON VUOLE ANDARE AL GOVERNO, mira solo ad elezioni visto i nuovi sondaggi. Ma gli italiani che hanno votato il 4 marzo sono stufi di persone che pensano solo al loro tornaconto, e non sono fessi.
Fate partire questo governo e mantenere le promesse fatte!

undefined 30.05.18 12:49| 
 |
Rispondi al commento

Basta indicare in Luigi Di Maio il capro espiatorio per il governo non partito!
Piuttosto guardiamo Salvini o il Colle, ma sempre senza demonizzare, analizzando , discutendo, ma con razionalità e serietà.
Tutti grandi statisti con in bocca “io l’avevo detto ....”, tutti, il giorno dopo. Infatti, del senno di poi ....
O volete che il Movimento diventi una nuova “Animal Farm” (quella di Orwell) con Luigi Di Maio nel ruolo di Snowball cacciato e un Nuovo Napoleone al comando? Mi sembra un film già visto in politica, anzi un must della politica.
Se ho ben capito, il Movimento non vuole che i suoi leader diventino come il Napoleone di Orwell, ma vuole essere il “cambiamento”, la “politica pulita”.
Chi accusa Di Maio di ingenuità, lo vorrebbe infido e voltagabbana come si è dimostrato, credo, Salvini?
Forse ha sbagliato partito o movimento e dovrebbe rileggersi il racconto di G. Orwell.
Buona giornata
Marina

Marina M. 30.05.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Grande e dovuto ELOGIO al quale mi voglio unire, e spero che alla fine tanta dedizione sia per Noi Italiani la rivincita di una Nazione che ora appare Schiava.
GRAZIE M5S Grazie a tutti Voi

Gianfranco Cricca 30.05.18 12:31| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione alla Lega tenete duro e andremo lontano!!! Forza di Maio forza 5 stelle

Anna C. Commentatore certificato 30.05.18 12:27| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi diamoci una mossa. quello di mettere sotto accusa Mattarella è stato un errore imperdonabile...seguire la Meloni nel baratro. Ora Di Maio come Salvini deve stare in piazza fare registrazioni anche con cellulare, Salvini forse ci sta fregando. Giorgetti pare abbia detto difficile governo con 5Stelle...mamma mia

Daniele santino bosu 30.05.18 12:15| 
 |
Rispondi al commento

Il mondo è controllato da una élite di famiglie occidentali che attraverso il sistema monetario del FMI riesce a decidere le sorti politiche di tutti i Paesi. Caro Luigi pensavi davvero che dopo avere dichiarato guerra a queste famiglie pensavi di vincerla?????
MISSIONE IMPOSSIBILE!!!!

Guido Polliere, Napoli Commentatore certificato 30.05.18 12:15| 
 |
Rispondi al commento

E anche se fosse così? Mi riferisco al probabile doppio gioco di Salvini. Non ci sono problemi, torniamo al voto e facciamo prendere ancora più voti di prima ai cinque stelle... non abbiamo paura... IO LI RIVOTO!!!!

Barbara Santolini Bologna 30.05.18 12:14| 
 |
Rispondi al commento

Parole sante Andrea

scipione SCAPATI, CERVIGNANO DEL FRIULI Commentatore certificato 30.05.18 12:11| 
 |
Rispondi al commento

Ragazzi siete grandi e siete tutti noi vi abbraccio forte tutti

Matteo savasta 30.05.18 12:05| 
 |
Rispondi al commento

Girano notizie che Salvini con la sua abilità politica abbia fatto strategia e sporco gioco di convenienza, per far affossare il M5S facendogli perdere percentuali di voto, ho il timore che abbia gabbato tutti e il movimento ingenuamente credendo che avrebbe fatto il governo del cambiamento li abbia fatti cadere nella trappola, perché Salvini alle continue domande dei giornalisti sul ritornare col contratto col movimento visto la situazione degenerativa fino ad oggi che si sta creando ci sia un gesto di responsabilità da parte sua e lui continua ed insiste al voto sapendo delle proiezioni di voto che lo danno in vantaggio a discapito del movimento


Parole Sante!!! Di Maio e il suo movimento ci hanno ridato la speranza, il coraggio e la forza per combattere. A tutti voi : GRazie di esistere. Un grande abbraccio Lorena

Lorena Lanzarini 30.05.18 12:00| 
 |
Rispondi al commento

a questo punto vista l'ambiguità di Salvini ,Di Maio offra a Cottarelli il sostegno in cambio del REDDITO di CITTADINANZA e vediamo quanti voteranno contro

Giovannigiuseppe Bellocchio 30.05.18 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Stai tranquillo Andrea, arriverà anche il tuo momento; l'accozzaglia del cosiddetto cdx che si è presentata in Molise, tutto il sistema dei " poltronari", non riuscirà anche a livello nazionale. Tu continua a combattere per la tua terra e per tutti quelli che ti hanno sostenuto!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 30.05.18 11:58| 
 |
Rispondi al commento

Più vi attaccano più mi convinco che ho fatto bene a votarvi perchè, come pensavo, fate paura alla Bieldemberg & Co.
Non mollate.

Michele Esposito 30.05.18 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra che non state scrivendo la storia, ma un cinepanettone. Certamente a dicembre nei cinema farà il boom degli incassi

GIANFRANCO PERENTIN 30.05.18 11:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini vi ha preso per il culo e voi ci siete cascati...mi dispiace ha usato il contratto per far aumentare i suoi consensi.
Alle elezioni si presenterà con b raggiungerà il 40% ed andra al governo voi e noi col cerino.
Prima impeachment, ma salvini furbo si è defilato ,ieri sera no impeachment collaboriamo x provare a rifare il governo, ma salvini furbo noo elezioni.
Di maio è nel pallone

Apapaia TheOriginal () Commentatore certificato 30.05.18 11:26| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siete tutti eroi.
Sabato in massa a Roma. Noi dalla prov di Pg.
In alto i cuori

Stefano 30.05.18 11:26| 
 |
Rispondi al commento

Anch'io mi sento di affermare pubblicamente che Luigi è un grande ed il servizio che sta rendendo alla nazione è un dono che tutti gli italiani dovrebbero apprezzare. Per la sua generosità, la sua abnegazione, la sua lucidità e la sua pazienza nel rispondere a tutte le provocazioni dei giornalisti e la sua caparbietà nel raggiungere gli obiettivi condivisi con il movimento nell'interesse di tutti noi italiani. Ma soprattutto quello di cui sono certo è la sua buona fede. Chi ha un minimo di onestà intellettuale dovrebbe rendersene conto #fbtxnh64

Francesco B., Catania Commentatore certificato 30.05.18 11:06| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori