L’entusiasmo non si ferma

di Andrea Greco, MoVimento 5 Stelle Molise

Forse chi non l’ha mai provato non sa cosa significhi rinunciare a tutto. Forse i cittadini da fuori vedono solo i risvolti positivi, pensano che sei “onorevole” e che sei automaticamente un uomo fortunato.

Molti, troppi, non vedono tutto ciò che invece c’è dietro, non vedono che da quando hai 26 anni hai completamente rinunciato alla tua vita, che probabilmente non riesci più ad abbracciare i tuoi se non in rare occasioni. Ti svegli ogni giorno con il timore che la stampa tiri fuori l’ennesima e deplorevole storia assurda sul tuo conto e su chi ti circonda. Ho provato io stesso e a mie spese l’ingiustizia di sentirsi costantemente sotto accusa.

Non vedi gli amici di una vita da chissà quanto tempo e diventa sempre più difficile farlo. Anche una pizza o un caffè in tranquillità sono un miraggio.

Questo post lo dedico a quel giovane uomo. Luigi Di Maio ha dimostrato al mondo intero che in Italia esiste una generazione depredata di ogni prospettiva che vuole in ogni modo, e ad ogni costo, riprendersi il proprio futuro. Sei l’incarnazione dell’idea di passione, mente e cuore a servizio del tuo Paese e dei cittadini che lo abitano.

Sei quel giovane uomo che ha percorso il Paese in lungo e largo in questi anni, supportando le comunità a 5 stelle di tutta Italia. Anche qui in Molise sei sempre stato presente. Qui, in quella che per i “soloni” del sistema partitocratico era solo terra di conquista per dei seggi bloccati. Quel sistema che ha solo umiliato questa terra.

Te l’ho detto più volte ma intendo farlo pubblicamente Luigi, TI VOGLIO BENE!

E ti ringrazio per la forza, l’entusiasmo e l’energia che trasmetti.
Tutti gli Italiani dovrebbero rendersi conto del lavoro incredibile fatto in questi anni.

Grazie per aver rinunciato a tutto quello che era la tua vita e sappi che non sei solo e non lo sarai mai. Non lo sarete mai.