Il Blog delle Stelle
La domenica della vittoria!

La domenica della vittoria!

Author di Giancarlo Cancelleri
ore 10:09
Dona
  • 32

di Giancarlo Cancelleri

Il nostro grande Luigi Di Maio sta dando al nostro paese e a tutti noi un’immensa prova di coraggio e di altruismo. È davvero un faro nella notte. Caro amico ti ringrazio per credere, con tutto te stesso, in questo sogno autentico di rinascita dell’Italia.

Alle migliaia di attivisti che stanno colorando l’Italia in questo fine settimana voglio mandare un grande abbraccio, siete voi quel germe positivo che cambierà il corso degli eventi, la terza repubblica dei cittadini cammina proprio sulle vostre gambe e conta sulle vostre forze, mettetecela tutta, siete voi le pagine sulle quali si potrà scrivere la nuova storia di questo paese.

Sorridete, oggi è la domenica della vittoria, oggi è il giorno del cambiamento, oggi siamo il popolo sovrano della rivoluzione gentile, sorridete, perché col vostro impegno fate venire voglia di essere persone migliori.
W l’Italia!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

20 Mag 2018, 10:09 | Scrivi | Commenti (32) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 32


Tags: altruismo, di maio, Giancarlo Cancelleri, governo, storia, vittoria

Commenti

 

Mollatelo Conte... Fallo tu il premier, Luigi... Lascia stare Conte.

Biagio C. Commentatore certificato 22.05.18 10:48| 
 |
Rispondi al commento

Che fine ha fatto il referendum propositivo senza quorum? Questo era l'unico strumento di democrazia previsto nel programma iniziale del m5s. Il cumulo di provvedimenti del cosiddetto 'contratto' spesso strampalati e temporanei, non intacca minimamente lo strapotere del regime. Il progetto fondativo del m5s era di portare la democrazia in Italia ed il primo passo obbligato di questo processo avrebbe dovuto essere l'istituzione del referendum propositivo senza quorum. Di questo impegno, urlato per mesi durante la prima campagna elettorale, non resta più traccia. Resta solo lo squallido assalto alle poltrone per di più attuato da una banda di figuri privi di qualifiche, avidi e ignoranti. Non bisogna essere maghi per prevedere tempi nerissimi. È anche da vedere se la regola di togliersi dal Parlamento dopo due mandati verrà mai rispettata. Beato chi ci crede.

Francesco De cardona Commentatore certificato 21.05.18 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Non è sicuramente un paese che fa grandi i suoi cittadini, ma sono questi ultimi che possono rendere veramente grande una nazione. Bravi ragazzi, finalmente tutti coloro che vi hanno sostenuto, anche io, confrontandosi e mettendoci la faccia contro di chi non crede e non si fida di voi, perché magari sostiene che dopo anni di balle elettorali, i politici siano tutti uguali e che pensano solo ai loro interessi economici, o forse perché non sono molto diversi da loro. Ormai che si sta per andare al podio, vi chiedo veramente con il cuore di non deluderci. Fatte il vostro meglio nell'interesse degli italiani, per poter dire un giorno anche io sono stato dalla parte del cambiamento. La sinistra che dovrebbe essere dalla parte del nostro illustre cittadini Gramsci, di fatto no rispecchiano per niente i suoi valori e le sue idee per la lotta per il bene comune, anzi sono per primi l'emblematico esempio di tante discriminazioni. Ha ragione Salvini quando urla con il megafono, noi faremo tutto l'opposto di chi ci ha preceduti, quelli avevano un'ideale distruggere l'Italia per sempre, ed intanto continuano ad offendere ed insultare 17 milioni di italiani.

Fabio Sardegna 21.05.18 09:52| 
 |
Rispondi al commento

adesso possiamo dare dimostrazione di quello di cui è capace il movimento

Alessandro Carli 21.05.18 06:49| 
 |
Rispondi al commento

BELLA , BELLA BELLA

È LA VITTORIA DEGLI 11 MILIONI DI ITALIANI CHE CI HANNO CREDUTO E NON SOLO .

ORA mi auguro che si diano risposte ai Cittadini, agli Italiani e soprattutto alle popolazioni, alle famiglie del MEZZOGIORNO !

LUIGI, COME UOMO POLITICO, NATO NEL MEZZOGIORNO D'ITALIA, NON HAI BISOGNO DI SOLLECITAZIONI, NÉ TANTO MENO DI QUALCUNO CHE TI RICORDI LO STATO DI NECESSITA' DI MOLTISSIME FAMIGLIE MERIDIONALI.

DARE ASCOLTO E RISPOSTE ADEGUATE AL MEZZOGIOR NO D'ITALIA È UN DOVERE DELLA POLITICA E DEL BUON GOVERNO MA È' UN DIRITTO DEI CITTADINI E POPOLA ZIONI MERIDIONALI DELLO STATO ITALIANO.

Salvatore Cannatà (salvo niketeras), Mentana Commentatore certificato 21.05.18 00:20| 
 |
Rispondi al commento

Dibba 5 minuti fa alla "non è l'arena " di Giletti: "Di Maio ha sempre detto che avrebbe fatto un contratto con chiunque l'avesse accettato, se il movimento non avesse vinto da solo le elezioni." Non è vero! Di Maio aveva detto che sarebbe andato in parlamento a cercare i voti, che è un'altra cosa! No a questo Governo con la Lega! NON IN MIO NOME!

Vincenzo d., San prisco Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.05.18 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Gianca', non ti ci mettere anche tu per favore. Sai quanto ti abbiamo sostenuto affinché conquistassi le redini della tua martoriata Sicilia, anzi della NOSTRA martoriata Sicilia, perché siamo tutti italiani, è sempre bene ricordarlo.
Sai quanto ti stimiamo, quindi evita per favore...
Ma quale Domenica della vittoria...
Se fossi napoletano mi verrebbe da dire: faciteme o' piacere...
Lo sappiamo bene cosa abbiamo per le mani, è lì da leggere: un brodino Della Cananea due punto zero, un poco meno allungato, e con qualche verdurina di più, ben poca cosa per il malato Italia.
Art.18? Non pervenuto. Jobs-Act, sta ancora lì.
I voucher...pure. La TAV, andiamo dai francesi e gliele cantiamo chiare...
La Prescrizione, si riforma...che vuol dire tutto e niente.
Il Conflitto Di Interesse, sì, diciamo che sì.
Sì, cosa?
Sì...poi uno capisce...sì diciamo...
Ho capito, ma sì cosa, in concreto?
Tu tieni conto che è sì, poi si vedrà...
Dai Gianca', sei siciliano, dovresti essere corazzato rispetto agli espedienti della politica.
Facciamo che la Domenica della Vittoria si rimanda a fra qualche tempo, sperando che 'sto contratto non sia la pietra tombale sul sogno a 5 Stelle, ed il rischio che lo sia, caro Giancarlo, è grande.
Una cosa quantomeno è certa, di un fatto siamo sicuri: la Flat Tax. Ecco, quella è sicura.
Ed io sono molto preoccupato...molto...e dovresti esserlo anche tu, a maggior ragione Gianca'...

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 20.05.18 19:35| 
 |
Rispondi al commento

Io stasera vado a letto con un solo sogno... Che qualcuno domani mi dica che Di Maio é il nostro premier. Lui incarna le migliori doti degli Italiani: é colto, intelligente, elegante nei modi, pacato, onesto, corretto, trasparente, di bella presenza... Ma chi può competere con lui? Lo ripeterò all'infinito.. DI MAIO FOR PRESIDENT!!! (ormai il T9 me lo dà in automatico 😁).

Valentina B., Colloredo di Monte Albano Commentatore certificato 20.05.18 19:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grazie ragazzi, grazie Di Maio, grazie Casaleggio, ma soprattutto GRAZIE BEPPE GRILLO!!! Sei unico, il migliore.

Ferdinando S., Caserta Commentatore certificato 20.05.18 16:50| 
 |
Rispondi al commento

Peccato che la domenica ci siano milioni di commessi che non possono partecipare ai banchetti perché costretti a lavorare

undefined 20.05.18 15:50| 
 |
Rispondi al commento

Non è il problema della copertura che mi spaventa, ma il fatto che per il sud si sprechino due parole per dire che rientra ne piano generale. E le tasse progressive, l'rt 18 non c'è, i respingimenti dei profughi, che ci sono. Il programma è della Lega. Il resto viene obnubilato,offuscato o rimandata. Dice la Camusso che molti degli iscritti hanno votato per voi, e molti giovani senza lavoro e operai . Volete tradire tutti? Manca una visione progressista e socialmente equa della società. E' solo Lega. Io affermo il mio NO, come ho sempre detto alla DEstra reazionaria e conservatrice dei propri privilegi. Io non voterò più 5stelleOra tocca ricominciare daccapo. Io avrei visto più qualcosa come Podemos e non come LEga e Marie Le Pen

gloria gaetano, Terni Commentatore certificato 20.05.18 15:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E grazie anche a tutti voi del Movimento 5 Stelle, per l'impegno che state mettendo per cambiare veramente questa Italia... A riveder le stelle <3

Antonia Valenzisi, Valeggio Sul Mincio Verona Commentatore certificato 20.05.18 15:31| 
 |
Rispondi al commento

La Domenica della Vittoria ! Grazie a tutti e un pensiero a chi non c'e'piu a tutti quelli che hanno condiviso un sogno visionario che ora e' realta' ci hanno detto di tutto ci hanno ostacolato in ogni modo ma alla fine hanno dovuto ascoltato il Popolo Sovrano che ha espresso chiaramente la volontà della Cambiamento quello cambiamento anche irritare a vte ma sempre onesto coerente per i bisogni della popolo ora godiamoci questa domenica della Vittoria poi tutti in campo per difendere il popolo italiano loro problemi che solo il M5s ha saputo cogliere gli altri partiti la partitocrazia parlano una lingua diversa non comprensibile lontana dai veri valori una classe politica lontana dalla popolo. Viva il M5s !

luca B.B., ancona Commentatore certificato 20.05.18 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Caro Giancarlo a te il compito più arduo! Mezza Sicilia è con te, non mollare neanche di una virgola, il popolo 5S ha deciso di giocarsi la partita senza alcun timore è per gli "altri" questa è un fatto non previsto; non hanno nulla su cui attaccarsi possono solo prendere atto della loro "inettitudine e pochezza mentale".

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 20.05.18 14:13| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno presidente ogni volta che ascoltò le sue parole mi emoziono, spero tanto che lei possa realizzare tutti o almeno una parte dei sogni di noi italiani compreso lei...Buon auspicio e buona vita a tutti noi

Maria arcangela Gasaro 20.05.18 13:37| 
 |
Rispondi al commento

Grazie a te Giancarlo, sempre.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 20.05.18 13:12| 
 |
Rispondi al commento

E mi unisco pure io a Giancarlo Cancelleri e a quanti ci hanno messo il cuore come il mio per aver raggiunto il lungo sogno che oggi è diventato per il Popolo Sovrano una realtà tangibile. Ho vissuto in questi due mesi circa con molta ansia, preoccupandomi della salute di Luigi Di Maio che evidentemente dava segni di forte stanchezza fisica. Oggi, in questa Domenica della vittoria auguro a tutti un'allegra giornata e tante tante altre come queste prodigiose.

vincenzo tuccio (vtuccio) Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 20.05.18 11:29| 
 |
Rispondi al commento

Caro Giancarlo,
ci siamo conosciuti tanti anni fa quando contribuivo, con lo pseudonimo di Giorgio Gaber, alle tante iniziative di contrasto alle mafie. In via D'Amelio, a Capaci, per tenere lontani i collusi politicanti. Poi con la Scorta Civica, a sostegno di magistrati come Lari, Gozzo, Di Matteo, che hanno finalmente aperto squarci di luce sul periodo più buio della Repubblica.
Ieri sono andato al Massimo per ringraziare ed abbracciare i nostri rappresentanti locali in Parlamento: Steni, Giorgio, Adriano, Valentina.
Stiamo riuscendo in un solo colpo a far fuori il Caimano e Renzi, che per decenni hanno tenuto l'Italia in ostaggio. Forza così. Domani può essere il nostro 25 aprile. Grazie a Te, Luigi, Alessandro, Beppe, ed a ciascuno di noi che nel suo piccolo ha contribuito al trionfo della giustizia. Un caro abbraccio. Max

Massimo S., Palermo Commentatore certificato 20.05.18 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Mi ha colpito molto il sito, il blog e la piattaforma. Finalmente qualcosa di REALMENTE democratico in questo paese.
Avanti così che sono decenni che aspetto questa rivoluzione meritocratica ( ho 62 anni!).
Se penso al democraticissimo PD che è ostaggio dei capricci di un sol uomo!!!

Gioacchino Palazzo 20.05.18 11:19| 
 |
Rispondi al commento

2/3 degli iscritti non ha votato. Questo è un chiaro segnale del dissenso rispetto alla linea simil-PD-PDL-UDC-DC seguita da Di Maio...
Fossi in voi farei una riflessione...


A tutti noi. Ma ci rendiamo conto che stiamo scrivendo la storia? Che l'Italia è il primo paese nel mondo che ha rivoluzionato la politica? Che abbiamo fatto una rivoluzione pacifica? Ricordate le piazze piene del popolo viola? Tutto cominciò lì. E poi il movimento 5 stelle ci ha aggregato e dato una fisionomia politica-non politica, cioè diversa dai vecchi partiti. Hurràà! Siamo forti!
E grazie a Beppe Grillo e a Luigi Di Maio e ai tanti 5 stelle.

Maria Luisa Di Bella 20.05.18 11:08| 
 |
Rispondi al commento

la flat tax è una cosa ignobile spero che non sia come la descrivono ..

COSTANTINO demuro 20.05.18 11:04| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIEEEE !!!!! LUIGI.

gabriella merlo 20.05.18 11:03| 
 |
Rispondi al commento

Non riesco ad accedere alla piattaforma Russeau, perchè ho smarrito la Password. Cosa devo fare?? PS. Rispondetemi.

franco d., albignasego Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.05.18 10:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Abbasso il litigioso e berlusconiano pd!

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 20.05.18 10:27| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori