Il Blog delle Stelle
#IlMioVotoConta: il 2 giugno vieni a Roma con la bandiera tricolore!

#IlMioVotoConta: il 2 giugno vieni a Roma con la bandiera tricolore!

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 179

di Stefano Buffagni

Il 2 giugno è la festa della Repubblica Italiana, la nostra Repubblica. Una Repubblica fondata sul lavoro in cui il potere appartiene al popolo. Il popolo che si esprime con un voto, e noi vogliamo che il nostro voto continui a contare. Il MoVimento 5 Stelle ha lavorato in questi mesi per far partire il Governo del cambiamento.

Siamo una repubblica parlamentare e in Parlamento c’è la maggioranza per dar vita ad un cambiamento. Le abbiamo provate tutte ma evidentemente a qualcuno non andava bene. Hanno detto che noi eravamo per l’uscita dell’euro, cosa che non abbiamo mai detto, e non era nemmeno scritta nel programma. E per questo motivo noi dobbiamo far sentire la nostra voce, dobbiamo far capire che siamo una comunità, che siamo milioni di cittadini che vogliono veder cambiare questa Italia.

Per questo ci vediamo tutti il 2 giugno alle 19, in piazza bocca della verità a Roma per ribadire che il nostro voto conta. Ricordatevi di portare una bandiera tricolore. #IlMioVotoConta! Sostieni l'iniziativa aggiornando la tua foto profilo su Facebook e appendendo un tricolore alla finestra di casa.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

30 Mag 2018, 16:39 | Scrivi | Commenti (179) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 179


Tags: 2 giugno, buffagni, cambiamento, governo, ilmiovotoconta, roma, tricolore

Commenti

 

siate piu' gentili con i giornalisti, mezzo a la strada. che vi aspettano per ore, fermarvi e parlare per due minuti non vi costa niente. o siete diventati prime donne anche voi. w sempre 5 stelle,

bruno damiani 04.06.18 11:23| 
 |
Rispondi al commento

È nato il governo del cambiamento e ne sono orgoglioso uno squadrone di ministri,sé pensate che nel recente passato avevamo Alfano. ministro degli esteri, personalmente credo che questo governo farà buone cose.un conto è stare fuori e gridare onestà,ma ora dobbiamo governare e qualche compromesso ci può stare sé finalizzato al bene della nostra Italia.Grazie a Di Maio che veramente ha dato il max.

lanfranco sandri, roma Commentatore certificato 31.05.18 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Non rappresentano piu’ i nostri interessi ovvero quelli generali del principio della rappresentativita’ popolare elettiva , Il primo su calcolo politico di crescita in aggiunta, allo sbarco imminente di clandenstini che da oggi inizia a crescere, l’altro Di Maio pressato dai propri parlamentari che vogliono fare l’intera legislatura vuole chiudere per non perdere la leadership
il bello che non coincidono sono opposti

alessandro F., airola Commentatore certificato 31.05.18 14:39| 
 |
Rispondi al commento

1a - COMPRENDO TUTTO IL CONFLITTO INTERIORE CHE VIVE SALVINI
Capisco a che pressione vertiginosa sia sottoposto Salvini in questi ultimissimi giorni, come sia catapultato da una parte e dall’altra. Capisco anche che sia tirato da tutte le parti per il successo, tranne che per il verso che chiedono anche i suoi elettori (95%). Capisco che siano un po’ disorientato anche il suo quartier generale: ma se mi permette gli do un consiglio fraterno che dipanerà ogni incertezza e ogni suo conflitto interno.
Caro Salvini, GUARDA DRITTO DAVANTI A TE, non aver paura e non pensare a nulla in questo momento: né al programma da realizzare nel miglior dei modi, né al partito, né al tuo elettorato, né tanto meno a Berlusconi e Mediaset, né a Renzi, né ai 5 stelle, né al capo dello Stato, né ai candidati ministri, né a Bruxelles:
GUARDA DRITTO NEGLI OCCHI IL TUO PAESE E I SUOI TUTTI CITTADINI CHE TI STANNO ASPETTANDO, E VEDRAI CHE TROVERAI QUELLA FORZA E QUELLA NITIDA VOLONTA’ CHE TI CONSENTIRA’ DI NON TEMERE IL PASSO CHE ASPETTA DA TE DI MAIO PER INIZIARE UN’AVVENTURA CHE 17 MILIONI DI TUOI CONCITTADINI TI HANNO CHIESTO PERCHE’ CREDONO CHE OGGI SI PUO’.

friso r. Commentatore certificato 31.05.18 14:38| 
 |
Rispondi al commento

1b - Tieni a bada che venga rispettato da tutti il valore della fedeltà alla maggioranza e agli impegni che si prefigge di portare avanti, e non pensare a nessun tuo tornaconto o del partito; spenditi per il paese senza condizionamenti esterni dal rapporto con Di Maio e riceverai molto di più: anche quello che il denaro o il successo non compera e non paga.
Quel che è stato è stato, non temere: c’è sempre il nostro sostegno. Guida, e nelle incertezze lasciati guidare: molta parte del paese è ancora sana e non sa tradire, ma soprattutto è onesta e molto più intelligente di Berlusconi e Renzi.
NON TEMERE, DI MAIO NON HA NULLA DA NASCONDERTI E DA NASCONDERCI, LA SUA FIGURA E’ AFFIDABILE, OLTRE AD ESSERE UN GIOVANE SAGGIO SEMPRE ORIENTATO VERSO L’AMORE SINCERO PER IL SUO PAESE.

friso r. Commentatore certificato 31.05.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo quando si arriva al dunque di scelte difficili dimostriamo la ns. fragilità e le nostre contraddizioni. BISOGNA CONDIVIDERE MAGGIORMENTE il cammino da intraprendere , basta con scelte improvvisate che poi vengono smentite in un lampo, si fanno solo figure barbine!!

Pietro M., VANZAGHELLO Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 31.05.18 13:12| 
 |
Rispondi al commento

X cortesia dirigenti parlamentari ecc fate partire il Governo del cambiamento altrimenti molti finiranno per nn crederci +
Nn andranno + a votare e nn voteranno per chi come voi/noi vogliamo il CAMBIAMENTO anzi la RIVOLUZIONE DELLE ISTITUZIONI
GRAZIE

cristiano montagner 31.05.18 12:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Facciamo una bella legge , con la quale togliamo i vitalizi ,e le pensioni a tutti quelli che hanno attività in proprio come televisioni , studi legali , aziende , consulenze ecc. Un redditometro per le caste . Se sei un medico , non puoi aprirti uno studio privato , se prima non lavori presso un ospedale o presso un ambulatorio pubblico per almeno 10 anni .Se sei un manager di un azienda pubblica , e la mandi in deficit , non potrai piu lavorare nei pubblici uffici per almeno 10 anni , e se si accerta che e' per colpa tua , ti requisiamo i tuoi beni privati come risarcimento .


Se devono fare la riforma fiscale con la FLAT TAX è meglio che questo governo non si faccia.

BRUNA STELLA 31.05.18 10:26| 
 |
Rispondi al commento

PER FARE IL GIGGINO CI VUOLE UN FISICO BESTIALE

Giorgio Spignese 31.05.18 10:10| 
 |
Rispondi al commento

Il mio voto contava, ma con la FLAT TAX non conta più. Deluso. Se avessi voluto la Flat Tax votavo Lega prima. Speriamo che questa riforma fiscale incostituzionale non sia mai fatta.

Nicola 31.05.18 08:38| 
 |
Rispondi al commento

il mio voto conta !!! Solo ms5!!!!

Pasquale I. Commentatore certificato 31.05.18 01:47| 
 |
Rispondi al commento

ma se salvini avesse veramente l'intenzione di far nascere un governo vi sembra verosimile che aspetti fino a domenica per dare una risposta?
ogni sua azione ha uno scopo ben preciso, è un calcolatore cinico e non sbaglia una mossa.
mi meraviglio che ci sia qualcuno nel movimento che non lo abbia capito.

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 30.05.18 22:52| 
 |
Rispondi al commento

secondo qualcuno di voi salvini abbandonerà il delinquente ed una coalizione che gli consentirebbe di governare il paese senza impicci dopo una vittoria schiacciante alle prossime elezioni?
non vi rendete conto che quel contratto è impossibile da realizzare?
ma credete veramente che salvini sia un idiota?
sa benissimo che la coalizione di centro-destra non gli permetterebbe di realizzare quei punti concordati con il movimento e che farebbero sballare i conti dello stato.
il suo scopo è quello di occupare i posti di potere, solo quello.
se mi sbaglio ne sarei ben felice, sono un iscritto al movimento dal 2013, credo fermamente in questo sogno e non sapete quanto mi dispiace vedere salvini usare il nostro luigi per i suoi sporchi giochi. il nostro luigi è in buona fede, l'altro no!

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 30.05.18 21:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Rimaniamo coerenti perché nessuno possa dire da qui all’eternita che pur di entrare nella stanza dei bottoni in preda ad una “smania” governativa si è chinata la testa, si è rinunciato alle proprie convinzioni, ai propri principi sino a 72 ore fa sbandierati come inamovibili, sino al punto di arrivare alla richiesta d’inpeachment del Capo dello Stato. L’Italia ha aspettato 70 anni per la terza Repubblica, aspettiamo altri tre mesi e magari al Governo andremo da soli!

Marco Bonacina , Londra Commentatore certificato 30.05.18 21:14| 
 |
Rispondi al commento

Salvini dichiara che darà risposta domenica! Vuole far passare i giorni per evitare le elezioni a luglio! Continuiamo a tenere il punto, e iniziamo a costruire tutta la campagna elettorale su inaffidabilita' della Lega e pericolo di un governo di cdx a trazione leghista con dentro il Berlusca!

Alessandra R., Monteriggioni Commentatore certificato 30.05.18 21:11| 
 |
Rispondi al commento

"e come fa la pompa di benzina a sapere quanto consuma la mia macchina?"
ma cervello ne hai? più l'auto consuma più litri consumi e più paghi e più strada fai più consumi e più paghi, è la soluzione più geniale e democratica
altro che 1 miliardo di scatole nere e con tutta la burocrazia che ci sta dietro il bollo alla fine sarà più caro per tutti senza contare che non sarà equo.
Questa europa non va bene cosi.

giorgio 30.05.18 21:04| 
 |
Rispondi al commento

se la lega prende consensi è solo perchè si è avvicinata ai 5S....si è data una apparente ripulita, ma sono su un ottovolante, sanno perfettamente che non sono voti consolidati, se vanno a ri-elezioni con B. fanno uno di quei tonfi.....sui social si vede perfettamente...a tutt'oggi sono il vero specchio dell'umore del paese, molto piu dei sondaggi....salvini non si puo permettere ''tradimenti''....è tutto alla luce del sole, e tutti siamo in grado di giudicare, anche i suoi, ovvio...paragonato poi alla limpidezza di di maio.....beh...ne uscirebbe a pezzi...

silvana 30.05.18 20:58| 
 |
Rispondi al commento

Dudu' e' diventato un boxer da combattimento!!!

Maria assunta Soleti 30.05.18 20:57| 
 |
Rispondi al commento

Se fossi mattarella direi ok savona.poi vedrete che salvini il farfallone trova un altra scusa!!!vai via leghista di merda!!!

Maria assunta Soleti 30.05.18 20:53| 
 |
Rispondi al commento

se vuoi diventare uno statista di livello europeo convincili a dare la fiducia a Cottarelli, ci daranno in cambio diversi punti del programma

Alex Scantalmassi 30.05.18 20:49| 
 |
Rispondi al commento

Salvini accetta la proposta di Luigi Di Maio e fa partire questo cazzo di governo che gli Italiani attendono.
Se tu non lo facessi dimostreresti solo la tua inconsistenza e gli italiani se lo ricorderanno alle prossime elezioni. È l'ultima occasione che abbiamo per un governo di cambiamento subito.
COGLILA!!!

Silvio ., Bolzano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.05.18 20:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dimenticavo:

dopo questa mossa di Luigi si scatenerà tutto il sistema mediatico contro facendo uscire dai loculi anche "i sinistri" per sostenere Dudù

Cominciano già I Mieli (appalti rai), l'insegnante di filosofia chiamato filosofo Calatravato Cacciari, il pluripregiudicatoNapolitanograziato Sallusti con la solita regia del canotto

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.05.18 20:47| 
 |
Rispondi al commento

scommetto che state vedendo la 7!
Vergogna!
Fate cade lo share!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.05.18 20:47| 
 |
Rispondi al commento

No e troppo Peltri un editorialista che che si permette di giudicare i comportamenti Del Nostro Presidente, definendolo in sintesi sprovveduto su tg com24 alle ore20,37 si antepone a cio che altri dovrebbero svolgere un ruolo di scelta e un cammino democratico per il grande genio non possono farlo ma la stampa con una cortese attenzione, potrebbe pubblicare la verita tangibile e non giocare su pronostici o per principi solo di appartenenza, ma datevi una un po piu di credibilita raccondando i fatti reali e non intromettetevi nelle questioni istituzionali, avete fatto tanti danni e ancora continuate a farlo verso gli italiani nei confronti di tutto il mondo

Antonio L., Anzio Commentatore certificato 30.05.18 20:45| 
 |
Rispondi al commento

"C'è un estremo tentativo del M5s di evitare che un governo del Presidente ottenga zero voti e si crei un caos istituzionale. I cittadini devono prendere atto di questo estremo tentativo del M5s di dare al paese un governo di maggioranza: se non si dovesse fare si va al voto.

Speriamo che il Presidente ci dia nelle prossime ore questa possibilità. Questa è l'ultima chance. Noi stiamo cercando di risolvere problemi che hanno creato altri, compreso il presidente Mattarella.

Noi vogliamo risolvere i problemi: se questo tentativo non partirà Salvini se ne assumerà la responsabilità. E andiamo a votare: noi siamo felicissimi di andare al voto" (Danilo Toninelli).

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 30.05.18 20:42| 
 |
Rispondi al commento

Candidano me al ministero dell'economia. Una volta eletto nomino sottosegretario Savona (e qui non può comandare nessuno) ed io, vado in vacanza.
Et voilà.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 30.05.18 20:40| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente Di Maio ha capito che Salvini va stanato, il governo può partire con Savona ad un altro ministero, e altro valido economista al ministero dell' economia! Ora vediamo quanto il furbetto ha veramente a cuore le sorti del paese e se Savona era solo un pretesto per non governare! Salvini ha il cerino in mano e se continua a fare il cazzone sarà evidente a tutti gli italiani! Teniamo duro su questa linea, diamo noi le carte e vigiliamo sempre perché il leghista ha dimostrato di non essere affidabile. E basta appiattirsi sulla Lega!

Alessandra R., Monteriggioni Commentatore certificato 30.05.18 20:39| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Luigi,
alla fine hai crocifisso DUDU'sulla porta di Arcore usando i loro stessi chiodi (savona)

credo che i primi che dovrebbero esserti grati siano i sostenitori in buona fede della Lega

ahahah


1) MATTARELLA tiene in stand-by Cottarelli che non può partire senza avere nemmeno un voto in Parlamento (ahah nemmeno il PD lo può votare)

2) La Meloni, vera concorrente di Salvini (che gli ha tolto i voti), per stanare "l'alleato" si dichiara disponibile a sostenere il governo Di Maio-Salvini

3) A differenza del M5S "il genio" Salvini con "il saggio di Napolitano" Giorgetti s'irrigidiscono sul Governo Conte e fanno esplicitamente capire di essere disponibili a consentire il Governo Cottarelli (dichiarazioni loro)con l'astensione


3) Luigi li stana definitivamente offrendo la soluzione del passo di lato di Savona (stranamente silente)che eviterebbe nuove elezioni e farebbe partire subito il Governo desiderato.


Salvì mò che si dimostra pubblicamente chi veramente sei puoi pure fa partire Cottarelli...od andare a votare

Dudù....comme piac'a te

Grande Luigi
Grande Beppe
Grandi tutti

PS: Un pensiero a Gianroberto, a Dario, a Salvo ed a tutti i nostri che ci guardano e ci sostengono da lassù

giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.05.18 20:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

potete bannare i miei post quanto volete ma non smetterò mai di sostenere che fare un accordo con salvini è stata una caxxata che ha arrecato un grave danno al movimento.

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 30.05.18 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salvini ha detto : "ci devo pensare ". Scommettiamo che il luogo delle riflessioni è Arcore ? Nessuno mi toglie dalla testa che il basista di tutta questa manfrina del cazzaro verde sia il nano malefico.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 30.05.18 20:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Siamo al paradosso totale.
Abbiamo la sacra casta della repubblica unita, la cloaca mediatica di RAI, MEDIASET, e La7, la stragrande stampa (stampella) dei partiti della P2 e i burocrati di Bruxelles, che sotto gli occhi di tutti i cittadini, che ne sono testimoni, che da mesi continuano a ripetere che il paese non ha un governo in causa di Di Maio e del sig. Savona.
Ma ci rendiamo conto con che razza di delinquenti, bugiardi seriali, soloni, mantenuti nell'opulenza e nella lussuria dal popolo abbiamo a che fare?
Tra tutto sono proprio quelli, non ne scappa uno, che ci hanno fatto il gigantesco debito pubblico. Ma poi non è solo il debito fatto da lor signori che ci sta conducendo alla miseria della Grecia, ma sono loro stessi, la loro presenza di sepolcri imbiancati nelle istituzioni. Mandiamoli a casa: non solo sono gli artefici della diffusissima corruzione e un malessere sociale sempre più pesante, ma sono anche i criminali che violano e abusano della costituzione: diversamente del resto non si chiamerebbero: "La Sacra Casta Unita", che finge ogni giorno di litigare ed essere in disaccordo su tutto mentre su tutto sono d’accordo: basta che non gli vengano toccati i privilegi e che il malessere del paese si confondi tra il caos che loro stessi hanno creato. Mandiamoli a casa e tagliamogli gli stipendi, pensioni d’oro e privilegi, vedrete che la terapia sarà un efficace punto di partenza per iniziare a raddrizzare il Paese.

friso r. Commentatore certificato 30.05.18 20:32| 
 |
Rispondi al commento

Sicuri che cambiare nome serva davvero?! E il prossimo sarà scelto dall'europa? Non vi do la colpa di questp casino ma a questo punto a cosa dovrebbe servire venire a Roma a dire che il mio voto conta se anche voi vi adattate ai collusi? Anche se comprendo che non avete più molta scelta, ma spero che vi riprenderete presto i vostri elettori perchè Salvini vi ha fregati anche se lui stesso è idiota al voto voi due insieme avreste il 90% un po di soddisfazione personale no?! Siete tra i più giovani li dentro ma lui pensa solo alle poltrone tu non fare lo stesso errore. Dicono che hai perso credibilità forse sarà vero com'è vero che hai ceduto troppo sul contratto di governo però oltre a Di Battista (che ha preferito la fidanzata) chi altro ci sarebbe di valido? Io non lo so ma cerca di conquistare la fiducia dei tuoi elettori (alcuni ex) e anche degli scettici soprattutto in questo momento, cambiare idea ci sta in base alle conseguenze ma OCCHIO che sembri indeciso e confuso specie ai giovani che si interessano difficilmente alla politica.
Buona fortuna

Jessica R., Verbania Commentatore certificato 30.05.18 20:30| 
 |
Rispondi al commento

Il prof Antonio Maria Rinaldi in sostituzione del prof. Savona.

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 30.05.18 20:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://youtu.be/ljmwSDfWRCQ

Angelo Callisto 30.05.18 20:28| 
 |
Rispondi al commento

Abbiamo urgente bisogno che Di Maio chiarisca la natura e qualità e prospettiva del rapporto 5s lega.
Il rapporto in assenza di prospettiva e FINITO.
PER realizzare il contratto Savona e utile ma non indispensabile.
Il paese necessita di essere governato!
LO speculatore salvini deve essere chiamato alla Coerenza.

MARIO F. Commentatore certificato 30.05.18 20:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In aggiunta al mio precedente commento, abbiamo una grande occasione quella di essere il partito pilota della maggioranza dobbiamo essere bravi a mettere attorno al tavolo tutte le parti, e dobbiamo essere il regista dello sblocco della situazione. Dai Luigi......ce la puoi fare.

GIUSEPPE LOMBARDI, Barletta Commentatore certificato 30.05.18 20:25| 
 |
Rispondi al commento

FUORI DALL'EURO? Si, ma non torno alla lira...piuttosto vado di DOLLARO...preferisco essere suddito americano che coglionato dai tedeschi..VEDIAMO se alla commissione europea ricattano ancora con il tre per centro del cazzo..

Tiziano B, Brindisi Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 30.05.18 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Bella terza repubblica, siamo ai RIMPASTI prreventivi adesso! Savona qui, Savona là...e quell'altro imbroglione che se la ride e che ci molla. Beppe dove sei? Quanto mancaaaaaaaaaaaaaa?

Luca M. 30.05.18 20:23| 
 |
Rispondi al commento

Si voti in luglio se Salvini di sente forte ,non in ottobre come dice lui ma non può tenere in due staffe perché se vuole votare in ottobre vorrà dire che sppoggia un governo balneare con tutto quello che ne consegue,mentre in luglio loro al nord verrebbero molto penalizzati ,siccome sta' rifiutando le offerte,dobbiamo partire all':attacco noi,si voti in luglio se vuole votare in ottobre non andiamo lì dietro loro hanno un elettorato anziano e che vuole andare in vacanza,basta consentirgli di dettare i tempi,capi Luigi questo devi dire sabato

Birimbi 30.05.18 20:22| 
 |
Rispondi al commento

Bravi : il cerino in mano a Salvini . Comunicate bene ( non solo sul blog ma anche su you tube) che se il Governo del Cambiamento non partirà è colpa di una impuntatura di Salvini. Che dovrà assumersi la responsabilità del caos.

Andrea B. 30.05.18 20:20| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coraggio amici stasera ci dobbiamo sorbire troll...Pidioti,Leghisti(incazzati per la nuova mossa di Di Maio) e ancora in aggiunta qualche deluso del grande delinquente.
Sta saltando il grande inciucio vero!
Vai Luigi.... togliamo loro le maschere..i cittadini debbono sapere con chi avranno da fare.
Ladri e delinquenti!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.05.18 20:19| 
 |
Rispondi al commento

non so io

undefined 30.05.18 20:19| 
 |
Rispondi al commento

Secondo me Di Maio sta facendo bene una bella mossa astuta assieme al Presidente della Repubblica per far uscire allo scoperto Salvini vediamo


Ero entusiasta che si potesse finalmente andare al Governo, ma non si può fare a qualsiasi costo.
La strategia delle ultime ore la trovo sensata: proviamo a cambiare qualcosa nella squadra proposta in modo da poter avere il via libera dal Quirinale. Ma se il contraente (ricordiamo tutti che non è un alleato) non molla, vorrà dire che sarà lui a prendersi la responsabilità di nuove elezioni. Gli italiani non sono poi così stupidi. Se veramente c’è già una maggioranza in Parlamento, allora coloro che ne fanno nominalmente parte dovrebbero tutti indistintamente adoperarsi per fare in modo che possa operare subito, altro che votare di nuovo!!! E i costi del nuovo voto a così breve distanza di tempo tanto chi li paga ? E poi per che cosa ? Perché chi non è riuscito ad avere la maggioranza per poter governare in solitudine con la coalizione originaria possa ritentare la sorte ? Così avranno mano libera per disfarsi dei provvedimenti avulsi dal loro programma… Una riflessione. Ma come mai si parla solo di andare in Europa a battere i pugni per sforare il 3%, pur condivisibile, ma nessuno parla più di evasione fiscale ? Non si potrebbe chiedere con altrettanta veemenza a Bruxelles di chiudere le paratie con i paradisi fiscali ? E magari tentare anche qualche azione di recupero, visto che ci sono sicuramente soldi sottratti non solo all’Italia, ma anche ad altri stati dell’unione ? Se tutti hanno veramente a cuore il bene dell’intero popolo europeo e non di pochi privilegiati….

Antonio T., Poirino Commentatore certificato 30.05.18 20:14| 
 |
Rispondi al commento

Sarebbe opportuno, chiaramente nei limiti delle possibilità di farci forieri di un incontro preliminare chiarificatore tra il Presidente della Repubblica e il prof. Savona, che possa sciogliere eventuali rimanenti dubbi a Mattarella, circa la bontà del candidato. Inoltre con lo stesso metodo sarebbe opportuno, invece di fare incontri alla spicciolata fare un incontro unico con il Presidente della Repubblica e con tutti i leader componenti della maggioranza Dimaio, Salvini, e anche con la presenza della Meloni, in modo da sotterrare definitivamente l'ascia di guerra e finalmente poter partire con un governo....anche quello di Conte. Ritengo che questo sia un passaggio indispensabile per appianare tutte le tensioni e le diatribe con il Quirinale

GIUSEPPE LOMBARDI, Barletta Commentatore certificato 30.05.18 20:13| 
 |
Rispondi al commento

stiamo facendo un film con questi commenti.il governo secondo me non lo permettono di fare ,perchè i ricchi e sopratutto chi prende pensioni altissime e vitalizi ,occupa posti importanti e lavora per far rimanere le cose come sono per paura di perdere i privileggi.così ogni tanto danno qualche elemosina ai poveracci per tenerli buoni,frecandosene della mancanza di assistenza medica e delle basse pensioni,poi danno la colpa al deficit ,il quale aumenta sempre più.

armando casadei, roma Commentatore certificato 30.05.18 20:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ma non si era detto che sostituire il Prof. Savona al MEF sarebbe stato piegarsi alle richieste dei tedeschi?

Marco Bonacina , Londra Commentatore certificato 30.05.18 20:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

salvini, la sceneggiata sta finendo !!

paolo b., ancona Commentatore certificato 30.05.18 19:56| 
 |
Rispondi al commento

A chi urla dalla tastiera la propria delusione criticando Di Maio,responsabilizzandolo su come sono andate le cose,facendo richieste insulse di dimissioni per poi buttarsi sulle percentuali di cali o crescite alle prossime elezioni,cosiglierei maggior prudenza e onestà intellettuale.
Di Maio ha fatto un Capolavoro Politico straordinario.
Ci sono voluti 86 giorni ma è riuscito mettendoci coraggio,passione,trasparenza,superando tutte le critiche intrise di fango ad andare avanti,smascherando così tutti coloro che mentivano facendosi Paladino Solutore dei problemi dei Cittadini.
Sì certo abbiamo perso una battaglia impedendoci di dare vita un Governo 5 Stelle,ma non certo la guerra.
Tutto è cambiato e certamente sarà cambiata anche la coscienza di tutti coloro che nel Contratto di Governo ci si individuavano e che con amarezza lo hanno visto sfumare da falsi rivoluzionari ma che ora tali persone hanno un nome,cognome,faccia e Partito e quando si ripresentaranno nelle piazze a chiedere il voto,ci sarà di che stare allegri.
Ora è necessario andare al voto il prima possibile.Siamo cresciuti,abbiamo il Presidente della Camera e altri 338 Combattenti 5 Stelle tra Camera e Senato,Consiglieri Regionali,Sindaci, Assessori e migliaia di Attivisti e Simpatizzanti pronti ad andare nelle piazze e portare la voce della Rivoluzione.
Un abbraccio a tutto il MoVimento.

Claudio Secchi 30.05.18 19:55| 
 |
Rispondi al commento

Chi è che sta tradendo il contratto Matteo Salvini che non avrà il giocattolo che Sergio Mattarella non gli vuole dare a ragione o torto, o Luigi Di Maio che responsabilmente pensa agli italiani che hanno approvato questo contratto nelle piazze e su rousseau.

gennaro a., carrara Commentatore certificato 30.05.18 19:53| 
 |
Rispondi al commento

premesso che non sono iscritto al Movimento, ma ho votato M5S dal 2013
francamente non ho capito come sia stato possibile
pensare ad un governo con la Lega che si era presentata con Forza Italia e i Fratelli d'I.
Avete sollecitato il tradimento del patto elettorale tra Salvini e Berlusconi?
Quindi non mi stupisco della fine che ha fatto questo patto.Inoltre leggendo l'accordo ho notato che le argomentazioni più concrete erano quelle della Lega ( vedi as esempio legittima difesa), il resto era abbastanza fumoso a parte il reddito di cittadinanza .
Mi riferisco ad esempio alla Sanità o all'ambiente
nessuna concrettezza ma dichiarazioni di intenti piuttosto vaghe .Non sarebbe stato meglio fare poche cose senza mettere in ballo la questione finanziaria e dare il pretesto per le speculazioni e l'innlazamento dello spread?
Eppoi , che occasione avete dato al Pd ed ai vari politici europei per scagliarsi contro di voi...
Così adesso non ci sarà più bisogno di fare un referendum sull'euro , basterà andare a votare.

mario t., milano Commentatore certificato 30.05.18 19:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Mi rivolgo al sigr Matteo Salvini. Facciamo partire il governo m5s lega, Savona rimane nel governo è già questa è una vittoria dell'accordo di governo è rende chiaro a tutti gli italiani che Mattarella a sbagliato. Secondo la meloni garantisce ampia maggioranza, terzo il paese a bisogno di persone di buona volontà che governino nell'interesse dei cittadini. Per ultimo mettiamo a tacere tutti quei vigliacchi che le dicono che lei a bleffato è che non vuole governare. Già questo basta è avanza per cominciare a lavorare. La notte porta consiglio.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 30.05.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vediamo se salvini ha veramente interesse di governare mettendo in pratica il contratto firmato o abbia intenzione di andare al voto, se dovessi scommettere un € sarei più propenso alla seconda ipotesi.

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau 30.05.18 19:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vabbè la lega ci ha fregato? Molte persone voteranno Salvini perché è stato meno indeciso........invece che il 32 prenderemo il 30? Andiamo avanti il nostro PROGRAMMA era meno costoso e più concentrato verso gli sprechi interni. Lasciate salvino fare il democratico.....


ATTENZIONE. ..non facciamoci bruciare!!! Ora parlano dell'incarico a Luigi! Forza ragazzi. Restiamo concentrati

Luca Melle 30.05.18 19:44| 
 |
Rispondi al commento

Con le ultime dichiarazioni dimaio e castelli, Furbini è STATO STANATO. Se ora ci tiene davvero agli italiani come lui dice , fará partire il governo spostando Savona. Ora il cerino è in mano sua!!!

Antonio B. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 30.05.18 19:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Certo mettersi i società con qualcuno di cui non ci si fida..non è proprio il massimo.è un po come stare tra l'incudine e il martello..non ci sarà perdonato il minimo errore ,conviene?

m.m 30.05.18 19:41| 
 |
Rispondi al commento

Salvini a breve verrà considerato alla stregua di un feddayn con cintura esplosiva
il paese ha bisogno di ben altro.
Per Salvini la luna di miele sta x finire.
Il paese non ha bisogno di terrorista, chiede e aspetta di essere governato.
Staniamolo e chiamarlo di fronte alla responsabilità .
Di speculatori basta e avanza lo Spread.
E uno sporco speculatore, sulla pelle di tutto e di TUTTI.

MARIO F. Commentatore certificato 30.05.18 19:40| 
 |
Rispondi al commento

Mi sembra ci si sia già abbastanza abbassati ai nostri alleati. Sento puzza di bruciato .....vogliono annientarci!!!! Il Sig. Salvini ne vuole approffitare della situazione ( anche seppure ho paura l'abbia voluta lui appositamente) per salire con le sue "frottole" al potere dell'Italia. Stiamo attenti, al gioco che stanno studiando per dimostrare la nostra incapacità nel gestire come primo partito l'evolversi dei fatti . Abbiamo alleati dei volponi..... Attenti!!

Icolomx J. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 30.05.18 19:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

CON TUTTO RISPETTO PER LUIGI DI MAIO, DI CUI APPREZZO IL LAVORO CHE STA FACENDO, MA IN QUESTA SITUAZIONE FORSE E' MEGLIO LASCIARE IL POSTO ALLA PIU' GRINTOSA PAOLA TAVERNA

FederocK 30.05.18 19:30| 
 |
Rispondi al commento

Salvini non è più nella posizione di fotterci, la corda è stata tirata troppo....e come si sa prima o poi si spezza.Tutta italia sta guardando cosa succede...non ha più spazio per giocare o fa il serio o lo manderanno a fanculo in tanti.

m.m 30.05.18 19:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Di Maio cerca di non fare il pagliaccio, ha sbagliato chi non doveva sbagliare, adesso ha ragione Salvini dignità e schiena dritta. Cerca di trovare una linea politica seria e non ondivaga.
Se abbiamo avuto il 32% alle elezioni e perchè la mossa politica di presentare la squadra di governo è stata azzeccata. Adesso piegarsi per il bene di chi? l'Italia ormai è rovinata e se veramente ci tenete a salvarla servono pochi compromessi e andare vanti sulla linea che Beppe Grillo aveva impostato qualche anno fà.
Cerca di prenderti qualche giorno di riposo e riordina le idee. Spero che Grillo si faccia sentire d'altronde è lui il garante. Sono dieci anni che sono iscritto al M5S, e sono convinto che andremo al governo di questo paese per cambiare tutto ma bisogna credere al sogno di Gianroberto Casaleggio non scendere biechi compromessi, tradendo i principi fondamentali.

Giuseppe C. 30.05.18 19:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma il due giugno a Roma ci sara la Berliner Filarmonicke per suonare l'inno italiano come alla fine dei Programmi RAI ? (sic! Vergogna!)

Giovanni garzotto 30.05.18 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Dall'impeachment del presidente al passo di lato di Savona...
Quello che sembra e' che abbiamo una gran paura di tornare alle urne...

urne 30.05.18 19:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hai mentito, conoscevi Savona e parlavi con lui di USCITA DALL'EURO. BUGIARDO
https://video.corriere.it/savona-maio-si-conoscono-2016-abbiamo-parlato-dell-uscita-dall-euro/09b617b4-6417-11e8-9b4c-0d37dd8c9cfa

rossana Bresso 30.05.18 19:24| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti Luigi, il cerino ora lo tiene la lega, che si stanno interrogando all'interno. Sei salito al Colle per chiarire che c'e' la volonta' di creare un governo politico e non ci sono vincoli sulle 'poltrone'. Bravissimo, tutto il mio appoggio.

Roberto Bertinelli 30.05.18 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Le garanzie del Sistema che si perpetua ad ogni elezione.
La TV.-I GIORNALI.-LO SPREAD-LA BORSA.
Ma quello che è più grave che li paghiamo per farci fare del male.... siamo masochisti.
Ci lamentiamo ma godiamo ad essere schiavi.
Aooo coi fosse qualcuno contro tendenza.... nessuno,nessuno che ragioni con la propria testa,che veda le conseguenze di come ci hanno ridotti 60 anni di "Democrazia".
Mi sorride il fatto che molti hanno paura del nuovo,meglio il vecchio che ti fa morire,ma lentamente,manco te ne accorgi.

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.05.18 19:24| 
 |
Rispondi al commento

Matteo Salvini non ha sempre detto che conta prima il contratto di governo m5s e lega, adesso perchè vuole mettere il contratto in secondo piano e buttare nel cesso tutto il lavoro fatto.

gennaro a., carrara Commentatore certificato 30.05.18 19:18| 
 |
Rispondi al commento

Gentile Stefano Buffagni,penso che non serve venire a Roma con la bandiera italiana perché mi sono reso conto che il Governo è saltato non certamente per colpa del Capo dello Stato ma per il disegno diabolico di Salvini di voler capitalizzare l'enorme consenso elettorale conseguito grazie alle frottole raccontate al popolo italiano!Reputo che nessun politico al mondo si sarebbe impuntato sul nome di un ministro rinunciando a governare questo Paese quandoDA TEMPO IMMEMORABILE, tutti i Presidenti del Consiglio incaricati, si sono attenuti ai rilievi del Capo dello Stato con un semplice ..signor sì!Quindi,puzza di bruciato da molto lontano la posizione incomprensibile(per gli altri!) di Salvini che dovrà spiegare agli italiani perché li ha truffati!Reputo,senza ombra di dubbio,che il Capo dello Stato si sia mosso dentro i binari della Carta Costituzionale atteso che non ha espresso affatto un dissenso politico sulla nomina di Savona, bensì la preoccupazione che venissero lesi i risparmi degli italiani e la collocazione del nostro Paese nell'ambito europeo, costituzionalmente garantiti, mentre, il professor Savona, aveva in animo di varare il cosiddetto piano B, facendo prima lievitare lo spread quasi a mille, per favorire la fuoriuscita dall'euro con tutte le conseguenze disastrose che ne sarebbero derivate al popolo italiano.Se poi si considera che tutto ciò sarebbe dovuto avvenire nelle segrete stanze,le lascio immaginare la legittimità e il fondamento delle preoccupazioni del Colle che pochi hanno compreso.Mi auguro solo che il popolo italiano sventi il piano diabolico di Salvini e lo prendi a bastonate, in termini di risultato elettorale,alle prossime consultazioni! Se poi Salvini dovesse portare a compimento il suo piano perverso e risultare autosufficiente alle prossime elezioni assumendo l'incarico di premier senza doverlo contendere a Di Maio,allora ci sarà da essere davvero preoccupati con un despota che andrà a segnare negativamente il destino degli italiani!

Gennaro Borrelli 30.05.18 19:17| 
 |
Rispondi al commento

E BASTA!
PIANTATELA di vedere la TV!
Via fate rincoglionire sempre più!
Vi stanno ammaestrando come scimmiette!
Vi stanno a prendere per il Cubo!
LO strumento in mano al sistema!
E basta...!!!!!!!!!!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 30.05.18 19:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

al tg 3 hanno detto che pur di far nascere un governo di maio sarebbe disponibile a cedere ad un leghista la guida del governo.
spero di aver capito male e che non sia vero perché sarebbe il colmo.

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 30.05.18 19:13| 
 |
Rispondi al commento

LUIGI, UN PREMIER DELLA LEGA NO!!!! MEGLIO ELEZIONI. I 5 STELLE SONO UNICI NON ESAGERIAMO ORA!!!

Oscar P. 30.05.18 19:10| 
 |
Rispondi al commento

https://www.nextquotidiano.it/paolo-savona-euro/.documentati sul “grande economistico Savona”.una chivica di economista che ci ha rovinato con la valutazione sull’euro.

Paolo 30.05.18 19:08| 
 |
Rispondi al commento

Solo io ho la netta sensazione che la Salvini ci stia fregando?

Al. P. Commentatore certificato 30.05.18 19:06| 
 |
Rispondi al commento

ok Luigi così va bene ma non umiliano il prof. Savona x Lui un ministero importante.

lucy 30.05.18 19:05| 
 |
Rispondi al commento

Molti dicono che dobbiamo essere più furbi che ci siamo fatti fregare ecc.ecc Sapete cosa si può pensare in positivo?Che noi a differenza di di loro ci siamo mossi con onestà, e se è, un gioco a fotterci lo capiranno in molti . Chissà che quel famoso 50% no si avvicini sempre di più.

m.m 30.05.18 19:02| 
 |
Rispondi al commento

forti salvini e savona che vorrebbero uscire dall'europa senza dire niente a nessuno.

diamogli ancora corda. anzi, facciamo a gara a chi e' piu' matto. cosi' i balordi smetteranno di votare lega e voteranno 5s.

carlo 30.05.18 18:59| 
 |
Rispondi al commento

Cari amici del movimento vorrei sapere se c'è qualche pullman che parta da Messina per l'evento, ho cercato su internet ma non ho trovato niente

Dario 30.05.18 18:51| 
 |
Rispondi al commento

"Ma la cosa peggiore è che rimanga ancora qua dentro. Cosa fa fare l'eccesso di democrazia!"

---------------------------------------------------------------------

altra cosa, ho letto la famigerata lettera di trichet e draghi all'italia del 2011, e della (contro)riforma fornero non c'e' traccia. il "ce lo chiede l'europa" di allora erano tutte cazzate inventate dai nostri politici. guardate voi stessi prima di sparare minchiate.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-09-29/testo-lettera-governo-italiano-091227.shtml?uuid=Aad8ZT8D

carlo 30.05.18 18:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

date un occhio a proposito di Savona

https://www.youtube.com/watch?v=w-eogpjTzLA

alfonso chianese 30.05.18 18:49| 
 |
Rispondi al commento

Siccome Sergio Mattarella non darà il mandato per la situazione del ministro dell'economia Paolo Savona e alle prossime elezioni si ripresenterà la stessa situazione, Adesso Matteo Salvini dovrebbe dire cosa vuole fare da grande un governo adesso o giocare sulla pelle degli italiani.

gennaro a., carrara Commentatore certificato 30.05.18 18:48| 
 |
Rispondi al commento

l'ostinatezza per savona era solo solo un pretesto per salvini per non fare il governo e andare a nuove elezioni.
questa è l'affidabilità di salvini che ha votato questa legge elettorale contro di noi.il lupo perde il pelo ma non il vizio.adesso che i sondaggi gli danno qualche voto in più vuole le elezioni subito
pensando che il centro destra possa andare da solo al comando.illuso perchè berlusconi tornando in corsa si riprenderà i voti che erano passati a lui che perderà anche la leadership in quello schieramento CHE COMUNQUE NON AUMENTERA' LA PERCENTUALE!!! viceversa noi abbiamo da prendere ancora voti dal PD che sta ancora mangiando popcorn. Penso che il giorno dopo le elezioni molti di questi (renzi,salvini,berlusconi ecc)
faranno molta fatica a sedersi. meditate gente,meditate!!!!!!!

Saverio Diana, Roma Commentatore certificato 30.05.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Annamo bene
"Il Movimento 5 Stelle è stato censurato al Parlamento europeo. In base all’articolo 135 del regolamento, il parlamentante europeo Ignazio Corrao ha preso la parola in aula. Dopo aver pronunciato queste parole: 'Alla maggioranza eletta in Italia è stata impedita la possibilità di formare un governo', il presidente di turno del Parlamento europeo ha spento il microfono e ha censurato il suo intervento".

m.m 30.05.18 18:44| 
 |
Rispondi al commento

Non cedette su Savona, chiedete perché la BCE ha diminuito gli acquisti del nostro debito da 5,3 a 3,8 mld. Draghi non lo vuole ? Ancora un altro burattinaio ?
Che mattarella riconosca l'errore, lasciamo perdere Salvini.

Carlo D'Ottone, Roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 30.05.18 18:43| 
 |
Rispondi al commento

Luigi, sono d'accordo solamente se il Governo è Politico con Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte.
E il Dr. Savona di propria spontanea volontà si deve ritirare per favorire altro nome.
Se Salvini insiste non ha nessuna volontà di seguitare il discorso con M5S e significa che vuole stare con un piede su due staffe.
Poi consideriamo il sostegno di FdI.
Quindi ci sarebbe un'ampia maggioranza.
Così si evita l'inutile ritorno alle urne.
W MOVIMENTO CINQUE STELLE FOREFER.
NON date retta ai fanfaroni delle statistiche. Noi saremo al 43% e più passano i giorni e più gli altri perderanno.
R E G O L A T E V I !!!!!!!

Pierfranco Gnesotto 30.05.18 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Buonasera, Onorevole Di Maio. Ottimo lavoro e ottime prerogative. Ok ad un governo politico, con le dovute attenzioni nei confronti dei pericoli di Lega e FdI, ma attenzione a non cedere a nessun ricatto da parte di Salvini.
Un contratto c’è, un leader anche (Conte), i ministri sono stati già scelti e così sia. Basta concessioni alla Lega, pur di governare. Salvini vuole comunque il voto a Settembre perché spera in un largo consenso insieme a Berlusconi e ogni concessione da parte del Movimento verrebbe manipolata per indebolire Di Maio. E allora deve essere messo in condizione di scoprire le sue carte. Se cambiamenti ci devono essere nella già designata squadra di governo, sarebbe bene che rispettassero la traccia stabilita: sarebbe un errore sostituire un ministro dei 5 Stelle con uno leghista!
E, sempre, CON LA PACATEZZA E RAGIONEVOLEZZA CHE L’HA CONTRADDISTINTA IN TUTTA LA CAMPAGNA ELETTORALE, penso sarebbe utile evidenziare le mosse ostruzioniste di Salvini e i suoi voltafaccia, con rispetto e senza toni di ripicca. Perché i 5 Stelle non sono burattini urlanti, ma persone oneste e pulite, che lavorano per l’Italia, non per se stessi.
L’interesse del Paese è al primo posto, e questo deve sempre essere rimarcato, ma non a costo di farsi beffeggiare dalla Lega!
Buon lavoro Onorevole! Lei è l’immagine della politica pulita che tutti vorremmo.

Marina
P.S.: Non so se l’abbia già fatto, ma sarebbe importante prendere le distanze da chi urla minacce, anche di morte, siano esse contro un amico, un avversario o il Presidente.

Marina M. 30.05.18 18:41| 
 |
Rispondi al commento

Scusate off-topic leggete per favore, ma in Europa sono pazzi, nuovo bollo auto con scatola nera che calcola i km, milioni di scatole nere non creano inquinamento, burocrazia in più quando è molto più semplice metterla alla pompa di benzina, più l'auto consuma e più km fai più paghi. Semplice economico ecologico.
M5S fatevi sentire aprite un post


Ho appena visto un video del 2016 in cui il prof Savona sostiene di aver avuto un lungo colloquio con Luigi Di Maio, Luigi sostiene di averlo conosciuto 2 settimane fa... Io non capisco più niente... Se cominciate con le bugie (inutili fra l'altro, che male c'era a dire che lo conosceva già) pure voi allora stiamo freschi, prevedo di non votare. CON IMMUTATA STIMA AL MOVIMENTO E A QUELLI CHE SCRIVONO QUI, con un po' meno stima verso la dirigenza a questo punto e con amarezza


scoperrta un'altra cosa su savona, e' un lobbista.


https://www.aspeninstitute.it/attivita/regolamentazione-dellattività-di-lobbying-italia

carlo 30.05.18 18:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Attento Luigi, Salvini ti vuole fregare... sono molto preoccupato delle sue dichiarazioni odierne con le quali ha detto di non voler ostacolare il governo Cottarelli per l'emergenza attuale purchè appena superata si vada al voto subito. Invece di votare contro la fiducia, come ha sempre detto fino a ieri, oggi parla di astensione tecnica, guarda caso la stessa che vuole dere il PD e che automaticamente darebbero anche FI e F.lli d'Italia e Leu. Insomma stanno mettendo su un fronte per fare partire questo governo tecnico che poi tutto farà fuorchè portarci alle urne perchè poi succederanno i soliti inciucci mafiosi con Renzi e Berlusconi e sarà impossibile tornare ad elezioni anticipate in tempi brevissimi come noi auspichiamo. Salvini sta facendo il doppio gioco, dalle sue parole di oggi si capisce chiaramente che lui non vuole governare e quindi sono esatti i sospetti manifestati da molti che abbia usato il Prof. Savona come una scusa per fare saltare il governo del cambiamento che stava per partire. Ecco perchè non ha voluto accettare nessuna alternativa a Savona, ed ecco perchè si rifiuta di accodarsi alla proposta del M5S di giocare fino alla fine la partita di un governo politico Conte che potrebbe essere rimesso in piedi urgentemente visto che ci sono tutti i presupposti politici e Mattarella è disponibile a dare ancora del tempo per favorire la nascita del governo del cambiamento. Come mai questo cambio di rottta sostanziale??? Devi metterlo con le spalle al muro e fargli confessare la verità e le sue reali intenzioni davanti a tutti gli italiani. Non accettate nessuna modifica alla legge elettorale se non quella unica del premio di maggioranza alla sola lista e non fate nessuna alleanza programmatica se non salta fuori la verità sulle sue vere intenzioni.

Paolo Camba 30.05.18 18:38| 
 |
Rispondi al commento

almeno una nuova legge elettorale, dai che ce la fate.

carlo 30.05.18 18:35| 
 |
Rispondi al commento

su savona: piano b

https://www.democratica.com/focus/piano-b-savona-lira-euro-scenari-economici/

su salvini e sempre sul piano b:


https://video.repubblica.it/politica/governo-quando-salvini-diceva--se-vinciamo-usciremo-dall-euro-non-serve-un-referendum/306319/306946

che doveva fare mattarella? quello che ha fatto, giustamente.

carlo 30.05.18 18:33| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io non mi preoccuperei molto della momentanea ascesa di Salvini...a mente fredda tutti capiranno che è un baro e ne uscirà con le ossa rotte.

m.m 30.05.18 18:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Prima di ritornare al voto cercate di trovare un accordo con il pd e leu in parlamento per il raddoppio del REI. Cosi' vi presentate agli elettori con qualcosa di concreto in mano e non solo chiacchiere

andrea 73 30.05.18 18:27| 
 |
Rispondi al commento

Tanti opinionisti stanno dicendo in sostanza che Salvini per strategia e convenienza politica di lungo corso come da prima Repubblica sta facendo il furbetto a discapito del M5S mettendolo all'angolo e danneggiandolo nei consensi elettorali

Angelo Callisto 30.05.18 18:26| 
 |
Rispondi al commento

Caro Luigi Di Maio,
ho apprezzato i tuoi nobili sforzi per tentare di formare un governo minimamente più decente rispetto ai precedenti. Adesso, però, BASTA!
Salvini e la Lega sono parte del sistema, oltre ad essere di gran lunga più scaltri e spregiudicati di voi (la Lega è un partito trentennale). Non illuderti che tra te e Berlusconi il sistema (e quindi anche la Lega) scelga il M5S. Adesso più di prima sarete bastonati dagli organi di (dis)informazione di regime in vista del prossimo ritorno al voto perché siete voi il vero pericolo per la casta e non la Lega. Ora bisogna uscire dall'angolo, ma sbagli se pensi di farlo improvvisandoti incendiario (vedi il tuo ultimo intervento a Fiumicino) proponendo la messa in stato di accusa per il capo dello stato come potrebbe fare una Meloni qualsiasi che ha il 4% (se le va bene). Come vedi Salvini non ti ha seguito ed anche ieri sera da Floris passava per un politico responsabile. Intendiamoci, il tuo risentimento (anche verso il Quirinale) è sacrosanto perché ti sei fidato ed hai agito lealmente, senza calcolare che eri un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro. Adesso torna ad essere l'uomo rassicurante che eri, cerca di ricostruire i rapporti con il Quirinale (il che non vuol dire fidarsi), lascia ad altri nel tuo movimento il ruolo di arringatore di folle e, soprattutto, cerca di impostare una linea politica coerente che non consista nell'inseguimento della Lega (tra l'originale e la copia la gente sceglie l'originale). Io penso (spero di sbagliarmi) che il movimento avrà uno smottamento perché obiettivamente in queste settimane ci sono state scelte non sempre lineari o comprensibili (dovute alla situazione molto complessa che si è venuta a creare all'indomani del 4 marzo), ma a questo punto bisogna ricostruire e recuperare i voti in uscita (verso Salvini o l'astensione) cominciando a darsi, ripeto, una linea politica chiara e responsabile (altro che impeachment e cazzate varie).- Saluti.

giuseppe cozza 30.05.18 18:24| 
 |
Rispondi al commento

Gabrielli: "Non c'è preoccupazione per le manifestazioni del 2 giugno"
Vi fidate? A me fa quasi ridere
Gabrielli dice che la “verità” è che la “polizia italiana è sana”. “Lo è oggi come lo era in quel luglio del 2001”. (g8 Genova)?????????? Auguri

m.m 30.05.18 18:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Matteo (Salvini)

Avresti dovuto portare avanti > l' impeachment <. Ora come ora qualsiasi governo presenterai potra' essere sempre rifiutato. Non solo. La gente potra' cominciare a pensare che non sei poi tanto contrario all' Eu quanto affermi di essere. Diventeremo schiavi in una Repubblica Presidenziale con il PdR che piazzera' ancora una volta un governo tecnico. E, poiche' questa volta avranno preso tutte le precauzioni, prima che li schiodiate dalle loro sedie non bastera' andare alle elezioni. Sempre che vi ci facciano andare. Con simpatia. (quanto precede riflette solo la mia opinione)
Gestire

Francesco C. Commentatore certificato 30.05.18 18:10| 
 |
Rispondi al commento

Caro Di Maio, mi spiace tanto ma cosi non ci siamo.
Prima dici che decide Mattarella, poi quando Salvini scrive che e' arrabbiato metti il mi piace e ti arrabbi anche tu, poi torni da Mattarella per fare il governo, quando lui dice no a Savona fai una sfuriata e vuoi mettere sotto accusa il Presidente per alto tradimento, dici che si deve andare ad elezioni il 29 luglio, ieri sera sei pronto a fare il Governo di nuovo e oggi torni al Quirinale.
Io che nella vita mi occupo di strategia ma sul sul serio, ti dico che visto da fuori sembri un pugile suonato o meglio una di quelle mosche che vanno a sbattere in continuazione contro la lampadina.
Prego di sbagliarmi e spero che tu ci possa saltar fuori per il bene del Movimento di cui sono stato candidato, ma se leggi i sondaggi Salvini rddoppia i voti e noi siamo in forte calo.
Cosi non va, mi auguro che tu abbia esperti di comunicazione che possano consigliarti perche' l'impressione generale e' che non ci sia una politica chiara.
Ti faccio i miei migliori auguri, ascolta chi ti critica perche' vuole bene a te e al Movimento

Alberto BARATTINI, Il Cairo Commentatore certificato 30.05.18 18:08| 
 |
Rispondi al commento

Contro offensiva. Castelli (M5s): “Stupisce il mancato passo indietro di Savona”
“Sono ore cruciali e c’è una situazione di instabilità che rischia di essere pagata dai cittadini e dal Paese. Stupisce che Paolo Savona, persona di grande spessore culturale e sensibilità politica, non abbia ancora maturato la decisione di fare un passo indietro”. Lo afferma la parlamentare M5S Laura Castelli. Alla buon ora,buongiorno..qualcuno si è svegliato

m.m 30.05.18 18:07| 
 |
Rispondi al commento

Credo sia arrivato il momento di una posizione ferma. Governo 5stelle con presidente del consiglio Di Maio, la Lega ha il 17 % quindi ministri in proporzione. Se ci stanno bene altrimenti subito al voto appena possibile anche a luglio o agosto. Niente alternative. Se si prendono meno voti vuol dire che gli italiani preferiscono la furbizia alla correttezza, e non mi stupirei. le persone oneste potendo cambino nazione.

maria g. Commentatore certificato 30.05.18 18:05| 
 |
Rispondi al commento

Attenzione Luigi questa partita è diventata una patata bollente e attorno hai delle vecchie volpi della politica...l'onestà fa parte solo del nostro DNA

marco d., norma Commentatore certificato 30.05.18 18:02| 
 |
Rispondi al commento

Maria siamo caduti tutti nel tranello, anche io ho votato si al contratto, forse sperando che un partito come la Lega punito dagli elettori fino ad arrivare al 4% fosse cambiato e si fosse seduto al tavolo seriamente ed onestamente. Ci siamo voluti dimenticare con chi è alleato da sempre Salvini e che per essere diverso avrebbe prima di tutto votato una legge elettorale diversa che permettesse a tutti di correre da soli e non in coalizione. Come può essere affidabile chi vota una legge elettorale fatta apposta per tenere fuori il movimento? Come può essere affidabile chi è alleato di Berlusconi e ne condivide mentalità e metodi? Ma avevamo troppa voglia di metterci al lavoro per cambiare questo paese e ci siamo piegati al male minore. Dopo il naufragio dell' impossibile accordo con il PD, avremmo dovuto proseguire nella strada di richiesta del voto e chiedere a gran voce agli italiani di darci la possibilità di governare da soli, perché siamo veramente l' unica alternativa politica per questo paese ed anche la sua unica possibile salvezza. Ora la situazione è complicata e ci troviamo sotto ricatto di chi ha furbescamente sfruttato la nostra onestà e coerenza per puri scopi elettorali. Perché Salvini avrebbe dovuto governare con noi quando ha la possibilità alle prossime elezioni di governare insieme al suo alleato storico prendendo magari anche un bel po' di soldi avendone tutelato potere economico e politico? Berlusconi sa essere generoso con gli amici....

Alessandra R., Monteriggioni Commentatore certificato 30.05.18 18:01| 
 |
Rispondi al commento


censura UE


http://www.affaritaliani.it/affari-europei/governo-m5s-censurato-al-parlamento-europeo-chiuso-il-microfono-a-corrao-video-542942.html

Hertz 30.05.18 18:00| 
 |
Rispondi al commento

"Non scherziamo con le parole, allo stato attuale non si possono
sciogliere le camere sarebbe contro la Costituzione e creerebbe un
pericolosissimo precedente."

Giusto. C'e una maggioranza ed una squadra con uno solo che a draghi
non va bene (draghi, il tizio della BCE che ci compra miliardi di BPT
ogni mese mantenendone basso l'interesse mentre tutto il nord-euro gli
rema contro). Il via della BCE per il governo del cambiamento ci vuole
c'e' poco da fare. Si metta un altro al posto di Savona e si proceda
spediti, come prima cosa, con il piano B di uscita come si e' sempre
voluto fare fin dall'inizio. Un'ottima data potrebbe essere venerdi 17
agosto, magari senza dirlo troppo in giro. Questa sara' stata l'ultima volta che la BCE decide chi sta al
MEF.

gino 30.05.18 18:00| 
 |
Rispondi al commento

In tutto questo papocchio vorrei esprimere il mio pensiero. Sento parlare di un governo tecnico
fintamente appoggiato con l'astensione della lega per arrivare alle prossime elezioni.. Allora sono non vado errato DI MAIO ha provato di nuovo a proporre il governo M5S-Lega + anche l'appoggio della Meloni quindi maggioranza solida con un programma pronto e controfirmato ma SALVINI dice blocca tutto.. Sto signore cosa vuole diventare uno statista o rimanere un capo-popolo? vuole il bene del popolo italiano o pensa solo di stravincere le prossime elezioni? attenzione che chi troppo vuole nulla stringe è cosi sicuro di stravincerle da solo? sento parlare di un governo tecnico che intanto ci porta ad elezioni ad ottobre con appoggi fantomatici.. ma stiamo scherzando perdiamo altro tempo gli Italiani si sono espressi il 4 di marzo e pretendono un governo legittimo.. Oramai anche MATTARELLA non può bloccare tutto di nuovo la scusa dei mercati non tiene più.. Caro SALVINI decidi cosa vuoi essere uno statista o un capopopolo e questi non hanno portato mai da nessuna parte.. Dici di volere il bene del popolo ora dimostralo.. Qui mi sembra che l'unico che cerca di voler risolvere i problemi è il M5S...

massimo salvatelli 30.05.18 17:56| 
 |
Rispondi al commento

#IlMioVotoConta: il 2 giugno vieni a Roma con la bandiera tricolore!Occhio i celerini sono pronti da una settimana.... e i precedenti no sono di buon auspicio ricordo chi i manganellatori del g8 sono stati tutti promossi.Mi sembra anche il loro capo.

m.m 30.05.18 17:55| 
 |
Rispondi al commento

se Savona è il meglio e ha la vostra fiducia E non ha peccato perché deve fare un passo indietro. Castelli rispondi e dai spiegazioni. E dobbiamo fare sempre ciò che vuole la Casta? chi a rotto il vaso lo ripari.

lucy 30.05.18 17:54| 
 |
Rispondi al commento

Ormai è chiaro: tutti (Lega inclusa) hanno come solo obiettivo quello di fermare il M5S. A questo punto bisogna solo porre un limite temporale alle trattative con chicchessia (direi max. ulteriori 24 ore), scaduto il quale la posizione ufficiale ed irreversibile deve diventare quella del voto anticipato alla prima data disponibile. Quindi al voto e DA SOLI!!!

Alessandro Bonanno, Catania Commentatore certificato 30.05.18 17:48| 
 |
Rispondi al commento

"certo sono linee guida. I dettagli son arrivati dopo con monti(riduerre domanda interna ecc..)"


------------------------------------------------------------------

giusto, linee guida.


ce ne hanno messa pero' di fantasia per arrivare da quelle "linee guida" alla riforma fornero.

gli italiani sono fantasiosi, che ci vuoi fare. ma le linee guida c'erano.

carlo 30.05.18 17:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ho letto un po' la Costituzione e mi sembra di aver capito che lo scioglimento delle camere e le elezioni siano l'ultima ratio.
In sintesi il Presidente deve fare di tutto per verificare che ci sia una maggioranza e questa come sappiamo tutti c'è.
Non scherziamo con le parole, allo stato attuale non si possono sciogliere le camere sarebbe contro la Costituzione e creerebbe un pericolosissimo precedente.
Quindi Di Maio ma anche Grillo devono battere il chiodo e far sapere a tutto il popolo italiano la verità.
Se passerà la linea dello scioglimento sarà un fatto gravissimo per l'Italia e per tutti gli italiano che conoscono la Costituzione e le regole istituzionali.

BRUNO 30.05.18 17:34| 
 |
Rispondi al commento

Nuntereggae Più
Abbasso e alè
abbasso e alè
abbasso e alè con le canzoni
senza fatti e soluzioni
la castità
la verginità
la sposa in bianco il maschio forte
i ministri puliti i buffoni di corte
ladri di polli
super pensioni
ladri di stato e stupratori
il grasso ventre dei commendatori
diete politicizzate
evasori legalizzati
auto blu
sangue blu
cieli blu
amore blu
rock and blues
NUNTEREGGAEPIU'
Eya alalà
pci psi
dc dc
pci psi pli pri
dc dc dc dc
Cazzaniga
avvocato Agnelli Umberto Agnelli
Susanna Agnelli Monti Pirelli
dribbla Causio che passa a Tardelli
Musella Antognoni Zaccarelli
Gianni Brera
Bearzot
Monzon Panatta Rivera D'Ambrosio
Lauda Thoeni Maurizio Costanzo Mike Bongiorno
Villaggio Raffa Guccini
onorevole eccellenza cavaliere senatore
nobildonna eminenza monsignore
vossia cherie mon amour
NUNTEREGGAEPIU'
Immunità parlamentare
abbasso e alè
il numero 5 sta in panchina
s'è alzato male stamattina
mi sia consentito dire
il nostro è un partito serio
disponibile al confronto
nella misura in cui
alternativo
aliena ogni compromesso
ahi lo stress
Freud e il sess
è tutto un cess
ci sarà la ress
se quest'estate andremo al mare
solo i soldi e tanto amore
e vivremo nel terrore che ci rubino l'argenteria
è più prosa che poesia
dove sei tu? non m'ami piu'?
dove sei tu? io voglio tu
soltanto tu dove sei tu?
NUNTEREGGAEPIU'
Ue paisà
il bricolage
il quindicidiciotto
il prosciutto cotto
il quarantotto
il sessantotto
il pitrentotto
sulla spiaggia di capocotta
Cartier Cardin Gucci
portobello e illusioni
lotteria a trecento milioni
mentre il popolo si gratta
a dama c'è chi fa la patta
a settemezzo c'ho la matta
mentre vedo tanta gente
che non c'ha l'acqua corrente
e non c'ha niente
ma chi me sente...
ma chi me sente
e allora amore mio ti amo
che bella sei
vali per sei
ci giurerei
ma è meglio lei
che bella sei
che bella lei
vale per sei
ci giurerei
sei meglio tu
che bella sei
NUNTEREGGAE

m.m 30.05.18 17:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini...ci rendiamo conto?"Non serve un referendum perché sarebbe un massacro per l'economia italiana. Io dico che, se la Lega va al governo, noi usciamo dall'euro". Lo diceva nel luglio del 2016 il leader del Carroccio Matteo Salvini, in occasione del Festival del Lavoro all'Angelicum a Roma. "Se fai tre mesi di campagna sul referendum sull'euro, c'è gente come Soros che ti massacra. Non ci sono vie di mezzo: o di qua o di là", aggiungeva all'epoca Salvini. Non credo che chi ha votato m5s avesse questi propositi..e poi farlo di notte e come ladri è da anti italiano.Per me salvini è da pollice verso.(naturalmente verso il basso)

m.m 30.05.18 17:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON E’ DEL PRESIDENTE MATTARELLA LA COLPA
In un primo momento ero arrabbiatissima contro il presidente che aveva negato la nascita di un governo a chi aveva vinto le elezioni, ritenendolo un debole poi nella notte, non riuscendo a dormire ho capito che il presidente non aveva alcuna colpa. Mattarella è semplicemente l’ultimo anello della catena, mentre i veri colpevoli sono quelli che lo hanno preceduto. Sono anche convinta che Di Maio abbia fatto di tutto per dare un governo agli italiani, ma è stato un ingenuo a fidarsi di un personaggio come Salvini (in politica dal 1990) il quale non voleva governare con lui, ma col criminale Berlusconi, con cui era d’accordo. Sicuramente ha accettato le direttive del caimano, ossia fingere di formare un governo con chi il caimano odia, per poi mandare tutto all’aria con un pretesto. Approfittando della scelta di Di Maio sull’economista Paolo Savona non gradito al colle, punta i piedi (come da copione) mentre l’ingenuo Di Maio avrebbe ceduto pur di poter cambiare le regole che stanno strozzando gli italiani.
Berlusconi (indagato per stragi, oltre ad avere stretti rapporti con la mafia) non avrebbe mai acconsentito a farsi da parte, figuriamoci poi a permettere ai 5 Stelle di governare. E’ stata per davvero una ingenuità anche di tutti noi accordare fiducia a chi dobbiamo ritenere colpevole del degrado morale, civile ed economico della nostra nazione. Erano loro (Forza Italia, Lega e movimento sociale) al governo e sono stati loro a gettare l’Italia nell’abisso. Cosa ci faceva Fini al G8 di Genova? Erano loro a governare nel 2001 e abbiamo dimenticato quali ordini sono stati dati contro i No Global, che volevano impedire questa globalizzazione della schiavitù? Abbiamo dimenticato la vergogna dell’osceno spettacolo (in diretta in tutto il mondo) che hanno dato le forze di polizia italiane contro ragazzini che dormivano in una scuola? Abbiamo dimenticato con quanta ferocia questi fascisti si avventavano
(continua sotto)




Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori