Il Blog delle Stelle
Il 10 giugno Messina rialza la testa con Gaetano Sciacca sindaco

Il 10 giugno Messina rialza la testa con Gaetano Sciacca sindaco

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 09:15
Dona
  • 7

di Gaetano Sciacca, candidato sindaco di Messina per il MoVimento 5 Stelle

Sono un ex ingegnere capo del Genio Civile e dirigente tecnico, nel corso della mia lunga esperienza al servizio della collettività ho svolto diversi incarichi dirigenziali, fra i quali quello inerente la ricostruzione delle zone alluvionate in seguito alla tragedia di Giampilieri, dell’ottobre 2009, e il ruolo di Ispettore territoriale del lavoro, che mi ha permesso di toccare con mano la drammatica situazione occupazionale in città.
La mia scelta di scendere in campo è un atto dovuto nei confronti della cittadinanza: voglio restituire a Messina tutto ciò che mi ha dato, mettendo in campo la competenza accumulata in tanti anni di lavoro.

I problemi della città sono tanti, ma il più grave di tutti è la “rassegnazione”. Il compito di un sindaco non è soltanto quello di superare le numerose questioni irrisolte della nostra città, ma anche quello di avere una visione chiara di futuro.
Siamo convinti che Messina abbia più che mai bisogno di un progetto politico serio e concreto, che risponda ai reali bisogni dei cittadini, con immediati interventi nei quartieri a rischio e progetti a breve termine per restituire alla città decoro, futuro e bellezza.
Per questo, insieme al MoVimento 5 Stelle, abbiamo scritto un programma condiviso per amministrare Messina nel segno della valorizzazione del territorio, del cambiamento e della partecipazione, con l’obiettivo di riqualificare l’intero tessuto urbano.
I progetti che abbiamo in cantiere per Messina sono numerosi: dalla messa in sicurezza delle aree fragili, alla riscoperta del suo habitat naturale, un unicum paesaggistico con pochi eguali al mondo.

Senza dimenticare, ovviamente, le nostre periferie, la cui riqualificazione è “al centro” del nostro programma elettorale, e il problema occupazionale. Infatti uno dei nostri obiettivi principali sarà proprio quello di creare nuove condizioni che possano favorire un aumento dell'occupazione, affinché i tanti giovani che oggi partono e lasciano la città e la regione possano costruirsi una vita dignitosa nella loro terra.Il nostro è un sogno concreto che intendiamo realizzare passo dopo passo, migliorando il decoro urbano e rilanciando l’economia e il turismo, con l’obiettivo di riappropriarci, innanzitutto, del nostro millenario legame con il mare: il bene più prezioso che, per troppo tempo, ci è stato negato.Sarà un impegno lungo e difficile, che intendiamo affrontare con il massimo entusiasmo, se avremo la fiducia dei cittadini. Se vogliamo bene a questa città, non possiamo girarci dall’altro lato: dobbiamo rimboccarci le maniche e dobbiamo avere il coraggio di metterci in gioco per regalare ai nostri figli un futuro migliore. Il 10 giugno alza la testa, vota MoVimento 5 Stelle.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

17 Mag 2018, 09:15 | Scrivi | Commenti (7) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 7


Tags: Gaetano Sciacca, m5s, messina, sindaco

Commenti

 

Ho vissuto i miei primi dieci anni della mia vita a Messina. Sono un palermitano, ingegnere che ormai vive a Roma da più di 30 anni e ritorno sempre in ogni occasione a Palermo e a Messina dove ho bellissimi ricordi. Sono un vecchio iscritto al M5S e spero tanto che riuscirai a diventare Sindaco di Messina che merita tutta la nostra attenzione e l'affetto di tutti noi siciliani. Coraggio spero che i messinesi andranno in massa a votarti anche dietro la spinta che vi sarà per il primo governo nazionale 5 Selle. Una speranza per tanti giovani. Buon lavoro. WM5S

Giuseppe C., ROMA Commentatore certificato 18.05.18 16:54| 
 |
Rispondi al commento

Okkkkkkk. ..avanti così

Marinella Solinas 18.05.18 11:27| 
 |
Rispondi al commento

Forza Gaetano , stai in mezzo alla gente , parlate del programma , chi semina raccoglie. In bocca al lupo.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 17.05.18 18:39| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo programma.
Tanti Auguri per un grande successo con il Movimento 5 Stelle.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.18 11:25| 
 |
Rispondi al commento

Una città da riprendere Gaetano, una "nobile decaduta" questa è Messina; ritrovare l'orgoglio e lo slancio che l'hanno sempre contraddistinta all'interno della non facile realtà siciliana!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 17.05.18 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Caro Ingegnere,
Lei ha colto nel segno: vincere la rassegnazione! La Sicilia ha tante potenzialita' di sviluppo in ogni suo territorio e in tantissime svariate attivita'. Basta solo identificare i mercati di destinazione di prodotti e servizi e adottare le corrette strategie di comunicazione. Moltissimi giovani (e anche meno giovani) hanno volonta' e capacita' per partecipare attivamente alla rinascita economica e sociale del territorio. Occorre rendere le amministrazioni trasparenti, fare sistema e trasmettere nuovi valori che facciano sentire tutti i cittadini soggetti attivi della cosa pubblica

Gianni C., Letojanni Commentatore certificato 17.05.18 10:19| 
 |
Rispondi al commento

buona fortuna!

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 17.05.18 09:24| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori