Il Blog delle Stelle
Ancona rialza la testa, con Daniela Diomedi sindaco

Ancona rialza la testa, con Daniela Diomedi sindaco

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 10:19
Dona
  • 11

di Daniela Diomedi, candidata sindaco del MoVimento 5 Stelle per Ancona

Ciao sono Daniela Diomedi, classe '61, sposata e con due ragazzi di 27 e 25 anni. Dal 2013 ho maturato una importante esperienza come consigliere comunale di opposizione e quest'anno ho deciso di mettermi in gioco, candidandomi a guidare la mia città. Perché l'ho fatto? Senso del dovere! Perché Ancona è una città straordinaria, con un potenziale immenso e merita di più. Questo è anche il senso dello slogan che abbiamo scelto per la campagna elettorale: "Provaci Ancona". Proviamoci, innanzitutto, insieme!

Dopo la maturità scientifica al il Liceo Galilei, ho conseguito nel 1988 (da studentessa lavoratrice) la laurea, con lode, in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Macerata, discutendo una tesi in Economia Internazionale sulla tematica del sottosviluppo e della autosufficienza alimentare dei Paesi dell’Africa Sub-Sahariana. Lavoro da circa vent'anni alla Corte di Appello di Ancona dirigendo le Sezioni Civile e Lavoro. Sono anche socio di un Gruppo di Acquisto solidale attivo ad Ancona dal 2008.
Nei miei 5 anni di opposizione in Consiglio sono stata componente della commissione I (affari istituzionali) e IV (politiche sociali), lavorando duramente, giorno dopo giorno, sul territorio, insieme ai cittadini.

Cosa vogliamo? Che Ancona si svegli e si scopra viva e vitale. Ha grandissime potenzialità: il contesto (unico sul mare Adriatico), la storia, il patrimonio artistico e culturale. Ha pure moltissimi problemi che una crisi economica importante e politiche di “tagli” alle risorse negli ultimi 20 anni hanno contribuito ad aumentare. Ma è una città che può tornare a splendere e che, finalmente,. può segnare il suo riscatto.
Partendo da una maggiore attenzione al decoro urbano, a un recupero delle periferie che vanno riportate al centro del dibattito sociale. Vogliamo intervenire per mettere mano al Piano Urbano di Mobilità Sostenibile ed avviare un processo virtuoso di rigenerazione urbana. Vogliamo riattivare la macchina comunale perché sia vicina al cittadino per semplificargli la vita. Vogliamo alleggerire la pressione fiscale sulle famiglie e sulle imprese avviando finalmente la gestione virtuosa dei rifiuti, vogliamo dare lo spazio che merita alla creatività e alla intelligenze dei nostri giovani e trovare spazio per i nostri anziani, razionalizzare servizi e sportelli. Vogliamo sostenere i nostri operatori economici perché attraverso il loro lavoro la città vive. Vogliamo che le regole del vivere civile siano rispettate da tutti e che ciascuno possa sentire l’Amministrazione Comunale al suo fianco.
Vogliamo provarci. E vogliamo farlo insieme a voi!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

21 Mag 2018, 10:19 | Scrivi | Commenti (11) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 11


Tags: ancona, Daniela Diomedi, diomedi, elezioni, m5s, sindaco

Commenti

 

Speriamo che Ancona si svegli !!! Sono anni che la partitocrazia mal governa la città di Ancona e' ora dell cambiamento !

luca B.B., ancona Commentatore certificato 27.05.18 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Ho visitato Ancona qualche anno fa e merita di essere rilanciata, buon lavoro al nuovo sindaco!

Cristina Colombo 22.05.18 21:48| 
 |
Rispondi al commento

interessantissima la seduta spiritica di stanotte

da un po che non le pubblico più ma questa mi pare interessante.

contattato un genetista famoso morto di recente che non vuole far sapre il suo nome ma avrebbe piacere che tutti sapessero il frutto della sua ricerca

dai suoi studi che sono stati secretati per non alimentare forme di razzismo... risulta che la popolazione centroafricana e buona parte di quella sudaricana, ha una percentuale del DNA differente da tutte le popolazioni del mondo cioè è mancante di un 3,5% di DNA che dona agli altri popoli la creatività ovvero la capacità di fare scoperte e invenzioni.

Questa capacità nella popolazione centroafricana è notevolmente ridotta e ne fa una popolazione reticente al progresso sociale rispetto agli altri popoli della terra.

pare che questo 3,5% dia frutto di una ibridazione tra l'omo sapiens e altri ominidi oramai estinti che ha accelerato alcune caratteristiche sopratutto delle popolazioni mediterranee.

un poco quello che succede quando si prendono 2 razze di pomodori e si ibridano per ottenere dei pomodori migliori delle 2 razze genitrici.

la stabilizzazione di queste caratteristiche è avvenuta successivamente per selezione naturale darviniana... mentre le prime persone con una marcia in più del sapiens origianario ( il centroafrianao ) si sono salvate grazie alla maggiore creatività, gli ibridi che avevano preso caratteristiche sconvenienti si sono pian piano estinte come gli omindi da cui proveniva parte del dna.

ricapitolando... c'è stato un incrocio tra gli africani e altri ominidi.... e da questi sono nati degli ibridi... successivamente gli ibridi che presero le migliori caratteristiche dalle 2 razze di provenienza ... si sono moltiplicati... gli ibridi che invece presero i difetti di entrambe le razze di provenienza si sono estinti... l'africa invece ha salvato una delle 2 razze mentre l'altra razza è sparita dalla terra.

Io no sono un genetista ma faccio solo da ambasciatore del defunto.

cose dell'altro mondo 22.05.18 04:16| 
 |
Rispondi al commento

forza Slavini, seppelliscili tutti!(I burocrati di Bruxelles...)

Enrico Lancellotti 21.05.18 22:12| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Daniela Diomedi, ci siamo conosciuti al banchetto raccolta firme della lista di Chiaravalle, HO NOTATO LA VOSTRA CALMA, LA VOSTRA ESPERIENZA, LA COMPETENZA, SONO STATO MOLTO FELICE DELLA VOSTRA VISITA A CHIARAVALLE E AVERVI CONOSCIUTA DI PERSONA, AVETE TUTTE LE QUALITA' PER PORTARE LA CITTA' DI ANCONA A UNA QUALITA' DI VITA COME IL MOVIMENTO 5 STELLE LA INTENDE E COME TUTTI NOI 11 MILIONI DI CITTADINI ITALIANI ABBIAMO SCELTO IL 4/3/2018, SPERO CHE CON LO STESSO ENTUSIASMO CHE GLI ITALIANI, HANNO VOTATO A MARZO, SCELGONO LA CANDIDATA SINDACA DI ANCONA DIOMEDE E LA SUA GIUNTA CHE PURE HANNO QUALITA' ECCELLENTI COME GIOVOINA FIGLIOLA e TUTTI.

cosimo calabrese, chiaravalle Commentatore certificato 21.05.18 20:52| 
 |
Rispondi al commento

Daniela in bocca al lupo, vai tra la gente, fai conoscere il programma, chi semina raccoglie.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 21.05.18 17:59| 
 |
Rispondi al commento

A BEPPE CON SIMPATIA:
NON TRADITE IL POPOLO CHE VI HA SCELTO E VI HA VOTATO,NON FATE SCELTE ANTIPOPOLARI TUTELATE I DIRITTI DEI CITTADINI: LA SANITA GRATUTIA PER TUTTI, LA SCUOLA GRATUTITA PER TUTTI, ABOLIZIONE DEL NUMERO CHIUSO,TUTELA DELLE PENSIONI DIGNITOSE E TUTELA DEL LAVORO A TEMPO INDETERMINATO,ABOLIZIONE DEL JOB-ACT, TUTELA DEI RISPARMI DITUTTI I CONTI CORRENTI ED ABOLIZIONE DEL BEI-LIN IL POPOLO VI OSSERVA, ED HA GRANDI ASPETTETIVE, NON DELUDETECI ,NON TRADITECI NON CEDETE AI RICATTI TERRORISTICI IN CAMPO ECONOMICO, NON CEDETE AD A APPARENTI FACILI LUSINGHE NON CEDETE AD OBBIETTIVI APPARENTEMENTE FACILI DA RAGGIUNGERE MA CHE NASCONDONO ISIDIE ANTIPOPOLORI:
TUTELATE LA SOLIDARIETA E LA PACE FRA I POPOLI ANCHE SE DI RAZZA USI E COSTUMI DIVERSI DAI NOSTRI,NON DISCRIMINATE GLI ULTIMI:
CON SIMPATIA
ROBERTO

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 21.05.18 17:39| 
 |
Rispondi al commento

Buon pomeriggio ragassuoli.
Oggi il Presidente Mattarella varerà il nuovo Governo stile SELECAO BRASILEIRA. Infatti i colori del nuovo Esecutivo saranno Verde-Oro proprio come se fosse la rappresentativa Brasiliana, piena di fuori-classe. Mi permetto di farvi osservare che in squadra abbiamo anche un Matteo, solo omonimo di quel "border line" per dirla alla Scalfari. Il "nostro" Matteo è uno di sicura qualità, speriamo anche di sicura onesta intellettuale e lungimiranza politica.
AUGURI A TUTTI NOI.

Lucia Iannace 21.05.18 15:59| 
 |
Rispondi al commento

Si Daniela provateci, con forza e convinzione. Credo che Ancona sia pronta e matura per il "salto di qualità"; hai perfettamente ragione, è una città con enormi potenzialità, può diventare riferimento per tutta la costa adriatica.👍👍👍

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 21.05.18 13:11| 
 |
Rispondi al commento

BUON GIORNO!
SIETE COSCIENTI CHE IL WEB, SU CUI CONTATE MOLTO, NON LO CONOSCETE? SUI SOCIAL, TUTTA QUELLA CHE E' LA POLITICA, E TUTTO VIENE GESTITO E CONTROLLATO, E VI SPIEGO COME, E HO I VIDEEO DI QUELLO CHE DICO. PENSATE AL CONTROLLO DELLE NOTIFICHEE, SENZA LE QUALI , SE NON ARRIVANO, O NON SI VIENE NOTIFICATI, PRATICAMENTE SI PARLA E SI SCRIVE DA SOLI, NESSUNO TI VEDE. PRENDIAMO DUE PAGINE, UNA DEL MOVIMENTO 5 STELLE E UN'ALTRA DEL PD. ALLA PRIMA VENGONO IMPOSTATE LE NOTIFICHE AL 30% DEI SUOI LIKE, ALL'ALTRA IL 70% DEI SUOI LIKE. VOI VE NE' ACCORGETE?

massimiliano FERRARAtocco, avola Commentatore certificato 21.05.18 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Ancona, insieme ad altre belle città italiane, meritano di RINASCERE dalle ceneri in cui le hanno fatte precipitare i partiti dei mafiosi e massoni PD/dc-FI.
Il M5* resta l'ultima speranza per tutti gli italiani e speriamo che anche ANCONA abbia un governo 5* come l'italia tutta!
Un saluto ed in bocca al lupo a tutti gli anconitani con Daniela DIOMEDI sindaco!

giova31 21.05.18 12:17| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori