Il Blog delle Stelle
#AlziamoLaTesta!

#AlziamoLaTesta!

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 10:31
Dona
  • 19

di Carla Ruocco

Ciao a tutti. Il prossimo 10 giugno si rinnovano i consigli comunali di centinaia di città italiane. Il MoVimento 5 Stelle si presenta in 167 comuni con il proprio simbolo. Tutti i nostri candidati sono incensurati e mossi solo dalla voglia di agire per il bene comune di tutti i cittadini.

Contro di noi ci sono una selva di liste, di coalizioni messe su solo per raccattare voti e unite dal solo scopo di contrastare l'arrivo dei cittadini nelle istituzioni. Siamo nati così, come presidio dei cittadini a partire dai consigli comunali, in questi anni siamo cresciuti ma la nostra missione non è cambiata e oggi amministriamo già 45 comuni. Città che spesso abbiamo preso fra le macerie e che abbiamo riportato a splendere. No - non siamo dei fenomeni, semplicemente amministriamo avendo come bussola solo il benessere dei cittadini e facciamo sì - al contrario degli altri - che le risorse siano gestite diligentemente e che arrivino ai cittadini, invece di fermarsi prima e finire nelle tasche dei soliti noti. 

A tutti i cittadini che si apprestano a rinnovare il governo della propria città diciamo - quindi - di alzare la testa! Perché un amministrazione che provveda al bene di tutti è possibile, basta scegliere il MoVimento 5 Stelle. Nei prossimi weekend saremo nelle piazze delle città italiane con i miei colleghi in Parlamento, con i deputati europei, i consiglieri regionali e i nostri sindaci. Venite ad ascoltarci e portate qualcuno con voi, facciamo scoprire a tutti quanto è bello alzare la testa!



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

20 Mag 2018, 10:31 | Scrivi | Commenti (19) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 19


Tags: alziamo la testa, comunali, elezioni, m5s, ruocco

Commenti

 

A BEPPE CON SIMPATIA:
NON TRADITE IL POPOLO CHE VI HA SCELTO E VI HA VOTATO,NON FATE SCELTE ANTIPOPOLARI TUTELATE I DIRITTI DEI CITTADINI: LA SANITA GRATUTIA PER TUTTI, LA SCUOLA GRATUTITA PER TUTTI, ABOLIZIONE DEL NUMERO CHIUSO,TUTELA DELLE PENSIONI DIGNITOSE E TUTELA DEL LAVORO A TEMPO INDETERMINATO,ABOLIZIONE DEL JOB-ACT, TUTELA DEI RISPARMI DITUTTI I CONTI CORRENTI ED ABOLIZIONE DEL BEI-LIN IL POPOLO VI OSSERVA, ED HA GRANDI ASPETTETIVE, NON DELUDETECI ,NON TRADITECI NON CEDETE AI RICATTI TERRORISTICI IN CAMPO ECONOMICO, NON CEDETE AD A APPARENTI FACILI LUSINGHE NON CEDETE AD OBBIETTIVI APPARENTEMENTE FACILI DA RAGGIUNGERE MA CHE NASCONDONO ISIDIE ANTIPOPOLORI:
TUTELATE LA SOLIDARIETA E LA PACE FRA I POPOLI ANCHE SE DI RAZZA USI E COSTUMI DIVERSI DAI NOSTRI,NON DISCRIMINATE GLI ULTIMI:
CON SIMPATIA
ROBERTO

Roberto Masi Masi, Sesto Fiorentino (FI) Commentatore certificato 21.05.18 14:20| 
 |
Rispondi al commento

VI HA AVVERTITO MAI NESSUNO CHE I SERVER DEL BLOG SU CUI E' CARICATO, HANNO UNA RISPOSTA BASSISSIMA, CHE PASSA LA VOGLIA DI FARE TUTTO?

massimiliano FERRARAtocco, avola Commentatore certificato 21.05.18 13:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BUON GIORNO!
COME FATE A VINCERE?
SIETE COSCIENTI CHE IL WEB, SU CUI CONTATE MOLTO, NON LO CONOSCETE? SUI SOCIAL, TUTTA QUELLA CHE E' LA POLITICA, E TUTTO VIENE GESTITO E CONTROLLATO, E VI SPIEGO COME, E HO I VIDEO DI QUELLO CHE DICO. PENSATE AL CONTROLLO DELLE NOTIFICHE, SENZA LE QUALI , SE NON ARRIVANO, O NON SI VIENE NOTIFICATI, PRATICAMENTE SI PARLA E SI SCRIVE DA SOLI, NESSUNO TI VEDE. PRENDIAMO DUE PAGINE, UNA DEL MOVIMENTO 5 STELLE E UN'ALTRA DEL PD. ALLA PRIMA VENGONO IMPOSTATE LE NOTIFICHE AL 30% DEI SUOI LIKE, ALL'ALTRA IL 70% DEI SUOI LIKE. VOI VE NE' ACCORGETE?

massimiliano FERRARAtocco, avola Commentatore certificato 21.05.18 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Avanti a testa alta .... le porcherie dei vecchi geni della politica, dei puttaneri e imbroglioni autonominatisi statisti hanno prodotto un paltano che l'Italia ha deciso di non accettare più. Idee nuove, persone giovani nell'animo e nel cervello stanno aprendo la via per un paese nuovo.

Giuseppe D'Agostini, Imbersago Commentatore certificato 21.05.18 10:53| 
 |
Rispondi al commento

Mi sorprende che il 10 giugno il M5* si presenti, con la sua lista, in soli 167 comuni su un totale di circa 797 di cui 203 in quelle a statuto speciale. Speravo un numero più alto. Peccato!

giova31 21.05.18 07:27| 
 |
Rispondi al commento

Italia,un Paese in cui la politica costringe i suoi Cittadini ad essere in una perenne campagna elettorale.Comunali,provinciali,regionali e quant'altro,non passa mese che non vi siano elezioni.Ora che andiamo al Governo riusciremo mai a razionalizzare anche questo spreco di denaro pubblico?

Claudio Secchi 21.05.18 07:23| 
 |
Rispondi al commento


GOVERNO NAZIONALE E AMMINISTRAZIONI LOCALI

COL BUON GOVERNO SI MOLTIPLICHIAMO LE OPPORTUNITÀ E SI ACCORCIANO LE DISTANZE PER
CONQUISTARE NUOVI MUNICIPI E NUOVE REALTÀ TERRITORIALI.
BASTA CREDERCI ,

L'AUGURIO CONCRETO - IO CI CREDO - E CHE SI MOLTIPLICHINO LE AMMINISTRAZIONI TERRITORIALI, LOCALI IN TUTTA ITALIA.
CONFIDIAMO

Salvatore Cannatà (salvo niketeras), Mentana Commentatore certificato 21.05.18 00:01| 
 |
Rispondi al commento

esatto ..liste civiche a gogo' ..pazienza e pazienza di piu' non vi è possibile fare

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 20.05.18 19:48| 
 |
Rispondi al commento

io ero un candidato al consiglio comunale della mia città (Spoleto) per le elezioni del 10 giugno ma poi non abbiamo potuto presentare la lista perchè quella prpoposta non è stata certificata dallo staff del M5S .
Vorrei che qualcuno mi spiegasse il motivo per cui non è stata certificata, gridiamo spesso onestà onestà ma sarebbe necessario avere un minimo di correttezza anche al nostro interno nei confronti delle persone che vedono buttati anni di lavoro sul territorio senza sapere nemmeno il motivo e con il rischio di ripetere in futuro lo stesso errore (oggi ancora sconosciuto) se abbiamo sbagliato in qualcosa.

Bruno Lupo 20.05.18 19:25| 
 |
Rispondi al commento

Gentile collega Ruocco, i comuni avrebbero potuto essere 168, ma la lista M5S di Vicenza non è stata certificata. Non so se per clamoroso autogol o cos'altro, non si sa nulla, silenzio assoluto e assordante. Non è un bel segno.
Far finta di niente e andare avanti spiegando il contratto ai vicentini, che però ti chiedono perché non sei presente alle amministrative?
Accetto suggerimenti su cosa dire ai vicentini, grazie!
p.s. i sondaggi davano il M5S a Vicenza intorno al 15%. Non vi viene il dubbio di aver buttato via il bambino e tenuto l'acqua sporca?

Sonia Vallotto 20.05.18 17:59| 
 |
Rispondi al commento

Vorrei fare un ragionamento realistico su quello che rappresentano le proposte fatte nel contratto Lega-M5S. Giusto prendere questo contratto come primo avvio ad un reale cambiamento, ma bisogna tenere conto sia della realtà e sia tutti gli "ostacoli" che si andranno a porre nella realizzazione di questo progetto. Voglio dire che dobbiamo cercare con l'Europa di avviare un dialogo nel quale poter ottenere un ascolto per avviare le trattative che potranno permetterci di cambiare alcuni accordi che strozzano noi come altri paesi e per fare questo dovremmo stringere degli accordi preventivamente con i paesi europei dell'area mediterranea, in modo da rappresentare una voce "consistente". Vi consiglio di rivedere l'intervento di Guido Maria Brera su Rai3 (1/2 h in più) e di tenerlo in considerazione come contatto esperto del movimento (se fosse disponibile). La flat tax sembrerebbe una caxxata: vediamo senza deludere gli elettori di spiegare loro i motivi e pensare ad un'altra soluzione che ne rispetti il principio senza cadere negli svantaggi e ingiustizie derivanti. Non bisogna mantenere la parola a tutti i costi e soprattutto bisogna dare fiducia a quanto si farà salvando i principi. Lo stesso vale per il reddito di cittadinanza. Ragioniamo sui principi e su chi vogliamo salvaguardare e poi avanziamo delle proposte alternative tenendo conto delle speculazioni che certe leggi potrebbero favorire e che questo movimento almeno a parole ha sempre combattuto! Urgente è invece affrontare il tema delle pensioni con eventuali accorgimenti come ad es. l'allargamento della fascia di lavoratori riconosciuti come gravosi. Spero sia compresa la mia discussione sui temi sopra!

Francesco Taliercio 20.05.18 16:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Quello che ho visto ieri sera nel comizio del m.5.s.del mio paese persone anziane che battevano le mani!!! Avanti cosi' a testa alta!!!

Maria assunta Soleti 20.05.18 15:43| 
 |
Rispondi al commento

A testa alta sempre! I nemici sono tanti ed hanno tutti interessi ad "arrestare" il fenomeno 5S. Non indietreggiare, diamo segno di "presenza"; loro sono il passato, noi siamo il presente e futuro!

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 20.05.18 13:47| 
 |
Rispondi al commento

Il Movimento e la Lega insieme fanno un binomio perfetto. Lo sanno tutti, per questo adesso si scaglieranno contro qualunque riforma proposta e portata avanti ed il primo ad iniziare sarà mattarella...
Dei giornali non ne parliamo, ma tanto ormai siamo quasi immuni da questa minaccia, ma vedrete che uscirà fuori di tutto, anche quante volte Di Maio si recherà al gabinetto. Cercheranno in tutti i modi di capovolgere il governo con biechi giochi mediatici e speriamo non vadano oltre. Sosteniamo questi ragazzi perchè hanno bisogno di tutto il nostro appoggio... grazie mille, ci state dando speranze per il futuro!

Valerio Ciaglia 20.05.18 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Io penso che questo contratto lo dovete fare per forza se no vi sabotteranno anche se qualcosa non ce la potette mettere dopo.partite e quando gli italiani vedranno come lavorate poi possono fare i bagagli e andare in ferie agli alberghi con le finestre sbaratte.Questa e la paura che hanno che esca tutto a galla.

undefined 20.05.18 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Hai detto delle verità sacrosante.
L'esempio i cittadini ormai lo possono toccare con mano.
A tutti i livelli il ns. germe sta dando frutti.
Non resta che perseverare per un'Italia migliore con il Movimento 5 Stelle.
Avanti a tutta forza che vinceremo.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 20.05.18 11:54| 
 |
Rispondi al commento

BASTA PARANOIE FAZIOSE. RISPETTATE LA "SOVRANITA' POPOLARE"
O ADESSO O MAI PIU'! #M5S #LEGA FATE LA COSA GIUSTA!
#VINCOLODIMANDATO #EUREFERENDUM #NOGLOBAL #primaglitaliani
#FUSARO4PRESIDENT
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10212078671624059&set=a.4583010135279.1073741825.1292735344&type=3

Giampaolo S., Torino Commentatore certificato 20.05.18 11:46| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori