Il Blog delle Stelle
Al lavoro per Roma, senza fermarci!

Al lavoro per Roma, senza fermarci!

Author di Virginia Raggi
ore 10:00
Dona
  • 55

di Virginia Raggi

Vedere le immagini di quell’autobus andato in fiamme in pieno centro fa male. Fa male ai cittadini, fa male a Roma, fa male a tutti noi. A me fa male perché conosco tutti gli sforzi che stiamo facendo per riportare la città alla normalità.

Quando siamo arrivati in Campidoglio abbiamo ereditato una società di trasporti pubblici con 1 miliardo e trecento milioni di debiti, gli autobus con l’età media tra le più alte d’Europa, poco più di 900 autobus marcianti su 1800 in deposito, le inchieste di parentopoli, le officine di riparazione ferme a causa della mancanza di pezzi di ricambio.

In questo periodo abbiamo lavorato tanto: i mezzi in strada sono arrivati ad essere circa 1300. Abbiamo sbloccato la procedura di acquisto e messo in strada 200 autobus nuovi; recuperato 45 filobus nuovi ma abbandonati da anni nei depositi. Abbiamo riavviato le officine.

Lo so. E’ ancora poco. Gli autobus spesso sono in ritardo; il servizio non è ancora all’altezza di quanto noi cittadini vogliamo. Ma stiamo cambiando un sistema. Stiamo facendo tutto il possibile per cercare di recuperare una situazione bloccata da anni.

Abbiamo investito 167 milioni per acquistare 600 nuovi autobus. Sono tanti. Considerate che quello che è andato in fiamme era del 2003: aveva 15 anni.

Sono pronta ad assumermi tutte le mie responsabilità e me le sto già assumendo, ma se le assumano anche quelli che si auto-definiscono “capaci”; quelli che negli scorsi anni ci hanno lasciato un'azienda a pezzi. Parlo di tutti quelli che l’hanno gestita nel passato, parlo dell'azienda e della politica che ha lasciato che l'Atac andasse per conto proprio.

Si può dire di tutto ma non che questa città sia immobile. Non lo consento perché è un’offesa a tutti i cittadini. E prevengo già le solite critiche: è giusto sapere che questa amministrazione è la prima che non fa debiti, debiti che poi ricadono sulle spalle di tutti gli italiani.

I “sapientoni” di prima sono quelli che criticano Roma ma dimenticano di dire che ci hanno lasciato in eredità 13 miliardi di debiti; sono quelli per i quali tutti gli italiani ogni anno pagano 300 milioni di euro per ripianare il debito romano; quelli per i quali i romani ne pagano altri 200 sempre per ripagare questo debito.

Sono quelli per i quali ogni anno riconosciamo debiti fuori bilancio: centinaia di milioni che paghiamo per saldare i debiti delle amministrazioni precedenti (ad esempio, fatture per lavori mai pagate) e che quindi non possiamo utilizzare per riparare le strade, per rifare le scuole.

Noi lavoriamo e non ci fermiamo.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

10 Mag 2018, 10:00 | Scrivi | Commenti (55) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 55


Tags: atac, bus, debiti, raggi, roma, roma capitale, sindaco

Commenti

 

...non ti fermare, ma stai attenta alle buche...;)

Tony 14.05.18 22:06| 
 |
Rispondi al commento

Virginia non demordere vedrai che riuscirai a cambiare roma te lo auguro e chiaro che ci vuole tempo. Avanti così con forza.

francesco bruschi 13.05.18 22:09| 
 |
Rispondi al commento

Ben detto Virginia, le cose stanno così. Lo sanno tutti, compresi quelli che denigrano la tua Amministrazione, parlo dei media, quelli che sappiamo essere di parte, sanno, ma fingono di non sapere, la faccia tosta, certo, a loro non manca, anzi ne hanno a iosa. Grazie.

mario m. Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 12.05.18 19:15| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, hai ancora la mia fiducia. E non aggiungo altro, stai facendo miracoli!!
Grazie

Giada Cartolano 12.05.18 16:15| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia,
Quanno penso a tutto er casino che avrai trovato insediannoti come sindaco a Roma me chiedo "ma chi t'ha fatto fa'"!
Poi vedo l'impegno che c'è metti pe' cerca' da raddrizza' la barca, che fa acqua da tutte le parti, tu dall'aspetto così fragile ma co' 'na determinazione da perenne ad esempio, e spero che i romani questo facciano, per il bene della Città e dei romani a venire.
Coraggio!

roberto sabbatini 12.05.18 14:53| 
 |
Rispondi al commento

CAra Virginia siamo una coppia di 60 anni e ti adoriamo come una figlia.Non MOLLARE questi mafiosi non ci vonno sta'.IO ho fatto il camionista per 30 anni e ti assicuro che un autobus non prende fuoco cosi.Questi bastardi cercano di boicottarti.CHe dire che anche i cassonetti prendono fuoco ......cosi da soli???? sara' l'autocombustione???? Inpieno inverno?????,Virginia non mollare ti vogliamo bene!!!!.ah ..grazie per averci asfaltato la tuscolana e l'anagnina non ci sembra vero. GRAZIE. CON AFFETTO NICOLA eMARISA.

nicola resciniti 11.05.18 22:04| 
 |
Rispondi al commento

12 autobus bruciati in soli 5 mesi, ma solo io ci vedo lo zampino di qualcuno dietro a questa scarsa manutenzione???(operai scontenti,mafia....
Fare intervenire le forze dell'ordine a fare riprese per capire chi sta facendo questo mi sembra il minimo,prima che capiti una disgrazia annunciata.

david pro 11.05.18 21:41| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti Virginia La ammiro per tutto quello che sta facendo in mezzo a quel disastro lasciato da chi la preceduta !
Sono un autista di bus le garantisco che i bus non prendono fuoco da soli neanche se hanno 30 anni . Oggi ho incontrato un collega prossimo alla pensione , proveniente da Roma con una comitiva in gita qui al nord. Lavora come ncc per una ditta privata di Roma e mi ha raccontato che si vedono persone in divisa da autista che girano presso le ditte private che svolgono ncc durante orari di lavoro facendomi pensare che autisti Atac lascino il mezzo di servizio per andare ad arrotondare dai privati, o di quel direttore che venne licenziato due mesi dopo che fece chiuderei e arrestare i titolari di un officina che faceva pagare all’ Atac per lavori mai fatti !
Se queste cose sono vere , oggi ho avuto la conferma che i bus infuocati sono la prova del nove di quanto Lei Sindaca stia facendo bene per far sì di cambiare lqueste cose al contrario di quello che i media dicono che non va niente per la sua incompetenza! Saluti e complimenti anche per L ‘inglese!

Stefano M. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 11.05.18 19:28| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia. Io ti apprezzo per tutto quello che stai facendo per Roma e per i romani. Però ho un appunto da farti e te lo dico con tutta franchezza.
State usando (la vostra giunta),lo strumento del Concordato Preventivo per risolvere alcune pendenze delle Municipalizzate come ad esempio l'ATAC.
Se da una parte questo strumento, vi consente di risparmiare su i debiti, dall'altra vi espone a delle ritorsioni dei creditori, i quali vedendosi ridotti i loro crediti di circa 2/3, li espone inevitabilmente a situazioni di crisi finanziarie drammatiche, finanche al fallimento.
Questo è uno strumento capestro,vigliacco e privo di buon senso.Inoltre questo vi espone al blocco delle forniture e quindi all'impossibilità dell'ATAC di effettuare la regolare manutenzione ai mezzi.Ecco perchè gli autobus si incendiano!!.
Una amministrazione seria paga i suoi fornitori,magari a rate diluendo i pagamenti, ma non derubando i fornitori. Questo non è uno strumento serio e si rischia di perdere credibilità.
Ricordati cara Virginia che anche in questo caso migliaia di lavoratori rischiano di perdere il posto di lavoro!!.Non ci sono solo i lavoratori dell'ATAC ma anche lavoratori di aziende fornitrici.
Cerchiamo di non perdere la faccia e portate avanti il risanamento con giudizio,come si adice ai militanti 5S.
Un caro saluto.

mariopepe 11.05.18 14:21| 
 |
Rispondi al commento

Mi permetto di dare un consiglio da automobilista :
se un autobus , o qualsiasi mezzo vecchio, non ha superato i controlli periodici di manutenzione e verifica, si abbia il coraggio di fermare quel mezzo. Non si puo'aspettare che arrivino 600 nuovi autobus , che spero non siano tutti di una sola casa costruttrice se no si fa come le casette dei terremotati !! Quando arriva il primo che mette in pensione quello vecchio non riparabile ? O c'e' per caso la legge Fornero anche per gli autobus ??

Francesco De Rita 11.05.18 12:35| 
 |
Rispondi al commento

Non sono di Roma ma leggendo i post riesco a capire che ce la state mettendo tutta, anche, probabilmente lo saprete, se i media fanno arrivare un messaggio molto diverso e negativo. Vi faccio tanti auguri e spero tanto Roma diventi meravigliosa come merita.

Diego M 10.05.18 22:55| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, una statista adorabile, competente e onesta che dobbiamo meritarci, diventando noi stessi, in prima persona, attori del cambiamento e della rivoluzione gentile.

Franco Torrisi 10.05.18 22:07| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA CARA LO SAPPIAMO I ROMANI TUTTI LO SANNO CHE STAI FACENDO L'IMPOSSIBILE C'E' CHI E'' ONESTO E LO DICE CHIARAMENTE C'E' CHI LO SA E NON LO DICE E MUGUGNA

francesca Marcellino, roma Commentatore certificato 10.05.18 21:36| 
 |
Rispondi al commento

E' ancora in vigore la regola che gli "Amministratori" che fanno i debiti siano tranquilli, con stipendi e indennità regolarmente versate e coloro che acquisiscono la nuova Azienda(Roma) paghino e tribolino tra i debiti ...fatti da altri? Qui c'è qualcosa di "Incostituzionale" Userei con "Loro" il metodo Equitalia e tantissimi cittadini onesti costituirsi "parte-civile".

Dall'Olio Ermes 10.05.18 21:26| 
 |
Rispondi al commento

Ma è mai possibile che la stampa di regime non sappia far altro che mentire! Possibile mai che a Roma l'amministrazione attuale COMBINI SOLO DISASTRI? Possibile mai che non ci sia UNA, dico UNA SOLA COSA POSITIVA? Ma a questi giornalisti PASSACARTE chi li paga? il PD con tutta la serie di elementi onnipresenti in tutte le trasmissioni FOTOCOPIA dove non si fa altro che parlare contro il M5s ed i suoi componenti? E basta, basta ci avete rotto i zibidei con le vostre becere e bugiarde notizie di cui vi servite per farvi assegnare somme (sprecate) che potrebbero essere investite per la Nazione e non per tener su un castello di cartapesta quale quello della stampa di regime e prezzolata.

Cesare De Prosperis 10.05.18 20:38| 
 |
Rispondi al commento

Virginia sei fantastica come tutti i consiglieri comunali del m5s. Avanti tutta senza esitazione. Buon lavoro.

Gianluigi Fallucchi 10.05.18 19:52| 
 |
Rispondi al commento

Ma quando mai i cittadini romani venivano informati giorno per giorno di tutte le iniziative prese e da prendere. Dei problemi seri delle finanze comunali. Dei progetti in atto e dei progetti futuri. Abbiamo sempre vissuto nel buio più completo. Quelle piccole opere fatte venivano sbandierate ai quattro venti, mentre i grossi problemi come quello dei debiti e dei mancati pagamenti ai nostri fornitori ci venivano nascosti. Neanche a fine mandato di ogni avventuriero sindaco venivamo a conoscenza dei grossi problemi di bilancio del nostro comune......tanto cambiava il nome del sindaco ma non cambiava il modo di amministrare. Con la Raggi abbiamo dato una svolta decisiva a Roma ed ai romani eppure c'è sempre quello che rosica, ma perchè rosica.... perchè non può più fare il c.....o del comodo proprio. Appozzare le mani nelle casse comunali e tirarle su con una bella manciata di soldi. l'avete capito che è finita per voi,sul portone del comune di Roma c'è un guardiano ONESTO che all'occorrenza mozzica pure.

fernando bevilacqua 10.05.18 19:19| 
 |
Rispondi al commento

Roma è la capitale d'Italia oggi grazie al M5S la riconosco anche come la mia Capitale. Lungo è il cammino per la liberazione, ma spero che questo sentimento di unità che io provo in questo periodo sia condiviso da tutti coloro che credono nella buona politica a servizio dei cittadini. Resilienza e continuità di buon senso nell'interesse del popolo italiano per cambiare ed essere fieri di essere Italiani. Continuiamo nella lotta di liberazione pacifica. Brava Raggi e M5S a Roma. Oggi possiamo dire Viva l'Italia.

ROBERTO TARANTINI

ROBERTO TARANTINI MASCHER 10.05.18 19:00| 
 |
Rispondi al commento

Avanti tutta !!

sandro s., Roma Commentatore certificato 10.05.18 18:52| 
 |
Rispondi al commento

virginia sempre con te!
dedicato a quelli che la Raggi non fa nulla. Dov'eravate quando Roma veniva svenduta a mafia capitale dove gente come Alemanno e i suoi compari Pd comporeso mangiavano a piene ganasce? Pseudo giornalai (con il dovuto rispetto per i veri giornalai che la mattina alle 5 sono già a vendere i giornali)che sputano sentenze e accolgono nei salotti, che ho imparato a detestare, indagati condannati e gente con la faccia come il c. che nonoistante sia stata causa di infiniti danni, ha la sfacciataggine di sputare sentenze. Spero che ci sia un vero cambiamento! A voi con tutto il mio disprezzo, assolutamente certa che Roma cambierà.

lucilla calzolari, carrara Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 10.05.18 17:31| 
 |
Rispondi al commento

Virginia chi ha in mente, ben chiaro,un obbiettivo di sviluppo e di lavoro, non si fermerà per i fatti che cadono attorno a lui: hai il mio sostegno incondizionato e sono sicuro che il Movimento ti sarà grato per quanto saprai fare in modo trasparente, coerente ed onesto.

guido ligazzolo, merano Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.05.18 17:08| 
 |
Rispondi al commento

A Modena quasi ogni giorno va a fuoco un autobus della partecipata SETA, a Reggio Emilia studenti investiti e uccisi da bus sono tanti, ma nessun TG o giornale nazionale ha aperto su questi casi di cronaca...Oltretutto, le partecipate sono da anni gestite dal PD. Ecco dove sta la differenza :-(

filippo boriani 10.05.18 16:43| 
 |
Rispondi al commento

BRAVA AVANTI CHI LA DURA LA VINCE....ATAC - IMMONDIZIA - VERDE PARCHI GIARDINI POTATURE - ASFALTI - SICUREZZA SULLE STRADE -QUESTE LE PRIORITA'!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.05.18 16:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Cara Virginia,

ti ringrazio del tuo periodico aggiornamento delle questioni di Roma.

Comunque non capisco, come cittadino comune, come sia possibile che con 13 miliardi di debiti non si riesca a condannare penalmente o civilmente chi ha male governato la città, rubato soldi pubblici, non abbia svolto onestamente il proprio lavoro.

Credo ci voglia una legge specifica contro i colletti "sporchi".

Beppe

giuseppe belotti 10.05.18 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Brava Virginia ti vogliamo bene continua così non mollare mai!!!

claudio Battisti 10.05.18 14:38| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia, non ti curar di chi si attacca ai bus che bruciano, specialmente certa stampa che ormai non legge più nessuno,tranne i simpatizzanti
di chi Roma l'ha ridotta così, è solo la rabbia di non poterci più lucrare sopra. Credo che i romani ormai l'abbiano capito. State addosso ai sabotatori e profittatori che non hanno voglia di lavorare onestamente per la comunità. Auguri

BRUNO FERRARI 10.05.18 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Spett.Virginia dire che ti adoro e' riduttivo per tutto quello che stai facendo per questa NOSTRA citta',io personalmente ti ho scritto tantissime volte perche' in giro sento i lamenti della gente che vive intorno a me ,roma e' sporca io ti consigliai di cambiare i vertici delle 2 aziende di roma legati ancora al PD perche' secondo me ci sono manovre distabilizzanti contro di te.io vivo sulla tiburtina una via invivibile dove tu ben sai causa lavori non si circola piu',non ce' piu un vigile a fare viabilita non se ne vede nemmeno uno li vedi passare in 3 o 4 dentro la macchina ,le strade piene di buche e mondezza per le strade secondarie,certo non e' la roma che speravo di vedere ma la mia fiducia in te non crollera' mai un ultima cosa che ripeto sempre pubblicizzate le belle cose che fate perche i sistemi di informazione sono contro di voi.
un cittadino di roma

benedetto g., roma Commentatore certificato 10.05.18 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno Sindaca Raggi,
da cittadino prima di tutto e poi da elettore del M5S, la invito caldamente ad andare avanti nei suoi intenti realizzando il Programma per il Cambiamento.
Non si curi, i detrattori stanno sempre dietro l'angolo.
Ha ragione lei i "sapientoni" , cioè i detentori della " sapiente cultura amministrativo-politica" secondo la quale i soli, veri destinatari dell'ars politica sono solo loro cioè la sinistra sganghera ta e distruttiva; le " menti eccelse", divenute tali quasi per diritto divino,lasciamoli al loro nefasto destino politico. Oggi la rabbia e l'arroganza denotano , quanto sono lontani dalla relatà del Paese.
Tutta invidia politica e incapacità di fare auto critica e soprattutto di colgiere il nuovo che avanza, sottovalutando Cittadini e bisogni della gente comune del Paese .
Parlare è facile, costa nulla così come denigare l'avversario politico ed il suo operato !
Partecipare al rinnovamento della Città e del Paese è cosa molto difficile, ardua ma non per loro - la Sinistra - che a dir loro ha sempre ben Governato. Infatti, i disastri della Città a tutti i livelli , mica li hanno causati loro e la Destra . Noi no ! Noi no ! , secondo la logica : La Sinistra è brava ; non sbaglia mai !
Peccato per loro, giacché i risultati elettorali ci dicono esattamente il contrario: incapaci di governare, nonostante la superiorità dell'intellet tualismo marxiano, la loro più che deludente ristoriccizzazione del Partito, e il renzismo a tutta birra . Poverini, se ne facciano una ragione. Altrimenti si rinnovino profondamente e atterrino lascia della discordia interna .
Salvo Cannata

Salvo Cannata 10.05.18 13:52| 
 |
Rispondi al commento

VIRGINIA SEI FORTE

sito turi 10.05.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento

Siamo fieri di te, virginia!
Immaginiamo come ti fanno sentire i BASTARDI che ti offendono e NON riconoscono i SACRIFICI e gli SFORZI che state facendo per far RIVIVERE ROMA, ridotta alla peggiore situazione di tutte le città italiane dagli stessi BASTARDI che oggi ti criticano!
Stai facendo un lavoro grande che necessita di tempo, soldi e PAZIENZA da parte dei romani!
I 5*, andando a governare, APRIRANNO non soltanto le scatole di sardine ma i fusti di petrolio di tutte le ruberie ed intrallazzi fatti dalle precedenti amministrazioni PD/dc-FI dei mafiosi e massoni e andranno a caccia dei soldi portati all'estero dai tanti politicanti da strapazzo al soldi dei poteri occulti!
Forza virginia! siamo tutti con te e con i romani (ed anche con i ROMANISTI!!!

giova31 10.05.18 12:54| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, sei brava. Non ti curar delle critiche, quelle non mancheranno mai.
Ci rivediamo a fine mandato quando il PD sarà pressochè sparito per mancanza di fondi (quelli che finivano nella rete degli appalti), Renzi sarà il leader della sua parrocchiale, Luigi ti sosterrà come capo del governo, Roma sarà una città bellissima e meravigliosa come merita la capitale della civiltà Occidentale e tu ti conquisterai il secondo mandato per acclamazione popolare.

Coraggio e non mollare...............!! Sei tutti noi.

Cocis 10.05.18 12:48| 
 |
Rispondi al commento

I piddiastri se la stanno facendo sotto...

Biagio C. Commentatore certificato 10.05.18 12:38| 
 |
Rispondi al commento

Se gli incendi dei due Autobus, non sono dolosi, dovrebbero esserci le coperture Assicurative che risarciscono il danno.
Questo fatto mi spinge a suggerti di fare un check up di tutte le Polizze Assicurative del Comune di Roma perché probabilmente scoprirai tante sorprese..... purtroppo anche quelle da sistemare!
Auguroni.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.05.18 12:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

a virgi', me sembri patty smith......

sei troppo rock.

e non lamentarti se ti attaccano i giornali,

non la vedi la boschi come si agghinda?
la carfagna, la bernini?

purtroppo se vuoi piu' consensi te devi truccà.



io questa cosa non la capisco. quando un mezzo, un bus in questo caso, diventa vecchio, si brucia da solo?
nella mia vita ho sempre avuto automobili vecchie, 10, 15, adesso ne ho una di 17 anni, mai nessuna si è bruciata da sola.
Le macchine non sono fatte per autoincendiarsi, al massimo puo' capitare qualche volta ogni tanto ma come mai a Roma succede tutto questo?


Gli autobus vanno a fuoco solo a Roma (e in un certo modo). Non capita in nessun'altra parte al mondo. Deve essere il clima.

angelo casella 10.05.18 12:03| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, ogni volta ti dico le stesse cose, ma giova ripetersi: non permettere che i LAR (Leccachiappe Dell'Ancién Regime) ti rovinino l'esistenza. Cosa diavolo c'entri tu se ti hanno consegnato la Capitale a pezzi e piena di debiti colossali?
Stai a vedere che ora sei pure responsabile di un autobus che, con chissà quante centinaia di migliaia di chilometri sulle spalle, prende fuoco!
Ammesso e non concesso che l'incendio non sia stato doloso.
Parliamoci chiaro, il piano era dichiarato sin dall'inizio del tuo mandato: delegittimare te (e quindi il M5S) in ogni modo e con qualunque pretesto.
Sei nei nostri cuori Virginia, per il resto, mostra i denti, avrai sempre il nostro appoggio, soprattutto sino a che la tua unica colpa sarà quella di esserti caricata sulle spalle i disastri causati dalle altre amministrazioni capitoline, e di tentare di risolverli con onestà e senso dello Stato.
Non mollare e noi non ti molleremo.

Aberto O., BERGAMO Commentatore certificato 10.05.18 12:02| 
 |
Rispondi al commento

grande sindaca non ti arrendere e*una lobby l*atac
stefano
un cittadino

stefano viola 10.05.18 11:49| 
 |
Rispondi al commento

Solo a Roma bruciano gli autobus? No
http://www.milanotoday.it/search/query/Atm+incendio+autobus+milano

Roberta Volpani 10.05.18 11:41| 
 |
Rispondi al commento

In Italia purtroppo l informazione è al soldo della sinistra o della destra, che la finanzia e garantisce poltrone e carriere. Questa informazione è la stessa che dovrebbe avere la schiena dritta ed il coraggio di affermare che l attuale situazione romana dipende proprio da sinistra e destra che si sono mangiati la città, per arricchirsi le tasche e garantirsi voti facili. Provo veramente disgusto ad ascoltarli in tv, Virginia fa bene a precisare le cause e a raccontare i progetti, ma questo blog credo sia popolato per lo più da gente che già sa, e sostiene le idee e i progetti del movimento. Occorre, come già in molti chiedono, una MAGGIORE DIFFUSIONE MEDIATICA dei continui scandali e delle denunce che sicuramente presentate per i continui sabotaggi (mezzi pubblici e contenitori dell immondizia a fuoco) occorre che si faccia pressione pubblica affinché chi ha il dovere di fare chiarezza, si attivi al più presto per non lasciare la città in balia dei prepotenti. Noi, Sindaco siamo sempre con te e con il tuo gruppo di lavoro!! Non mollare mai

Davide M 10.05.18 11:35| 
 |
Rispondi al commento

Brava Virginia! Bravi tutti coloro che stanno risanando questa situazione, continuate con determinazione e fermezza, GRAZIE!!!

Francesco Santandrea 10.05.18 11:34| 
 |
Rispondi al commento

Cara Virginia, per risolvere il problema del traffico bisogna fare più corsie preferenziali specie nelle periferie altrimenti sarà tutto inutile, poi risolvere il problema dei rifiuti e delle buche queste sono le priorità per cui mettere tutte le energie per risolverle. Ciao

anacletobomprezzi 10.05.18 11:28| 
 |
Rispondi al commento

orgoglioso del M5S

luca Tegoni, Parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 10.05.18 11:24| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno!
E' veramente ignobile, solo pensare, che se un'autobus vada in fiamme (ed a Roma ne sono andati in fiamme molti ultimamente!), le responsabilità siano dell'Amministrazione attuale che amministra da solo 2 anni.
Mi auguro che qualsiasi persona sana di mente possa comprenderlo al di là dell'aberrante campagna giornalistica contro la Raggi e le inopportune speculazioni di avversari politici che, invece dovrebbero ricercare le cause di questo degrado e se, forse, non vi siano responsabilità anche dolose dietro tutti questi incendi.
Ricordo che da quando si è insediata la Sindaca Raggi vi sono stati molteplici casi della specie (https://www.nextquotidiano.it/perche-autobus-fuoco-atac/) che unito agli incendi ripetuti di molti cassonetti dei rifiuti, nonché altri boicottaggi vari, mi sembra che due più due dia quattro!
Questi sono fatti reali non congetture opinabili. Ciao 👋

Rocco Tudini 10.05.18 11:21| 
 |
Rispondi al commento

Non ci capisco molto di autobus ma i motori Diesel li conosco, non vanno a fuoco facilmente a meno che uno non li incendi di proposito.
Quanti TIR girano per le strade tutti i giorni anche più vecchi di 15 anni?
Quanti ne vanno a fuoco?

Sembra vadano a fuoco solo quelli dell'ATAC.

Cara Virginia, fai fare dei controlli se sono incendi dolosi.
Fossi in te non mi fiderei dei "sapientoni".

giorgio peruffo Commentatore certificato 10.05.18 11:15| 
 |
Rispondi al commento

Virginia, chi non crede in ciò che state facendo, è in malafede, non c'è dubbio. Il dubbio ce l'ho sull'incendio di quell'autobus: siamo proprio sicuri che sia dovuto al fatto che era vecchio e carente di manutenzione ?
Siamo proprio sicuri che non ci sia qualcuno che abbia fatto in modo di "procurare" l'incendio ? Questo dubbio ce l'ho, io andrei veramente a fondo in questa vicenda.

Alessandro L. 10.05.18 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Gridate a tutta voce questi dati e questi fatti sui media perché finché lo sappiamo solo noi... Porta a Porta, Di Martedì, Piazzapulita, ecc. ecc. Magari mi sono persa qualche trasmissione, ma io non ho mai sentito nulla di preciso sul tema, solo frasi vaghe.

Sandra T. Commentatore certificato 10.05.18 11:10| 
 |
Rispondi al commento

Purtroppo chi adesso stà all'opposizione, cerca di screditare M5S solo per fini politici e i mass media (di partito) fanno vedere agli italiani solo le cose negative, ma cerchiamo di andare avanti...

francesco64 10.05.18 11:09| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori