Adriano Zuccalà sindaco di Pomezia!

di Adriano Zuccalà, candidato sindaco MoVimento 5 Stelle Pomezia

Sono nato a Roma nel 1986, ho sempre vissuto a Pomezia, nel quartiere di Martin Pescatore e da poco a Torvaianica. Ho seguito un percorso di studi tecnico che mi ha portato ad essere un Perito Tecnico Industriale specializzato in elettronica ed automazione.

Ho intrapreso diverse attività professionali prima di approdare, nel 2008, nell’azienda in cui lavoro attualmente come responsabile del settore IT. Nel 2013 sono stato eletto consigliere comunale a Pomezia, nella mia città, con il MoVimento 5 Stelle.
E dal 2013 al 2015 sono stato Presidente della Commissione Ambiente. Tra le diverse problematiche affrontate, l’obiettivo più importante tra quelli raggiunti è stato sicuramente la rivoluzione nel settore dei rifiuti. Un traguardo che solo 5 anni fa sembrava un miraggio. Oggi, grazie al Movimento 5 Stelle la raccolta differenziata su tutto il territorio comunale è realtà. Un progetto a cui ho partecipato dalle primissime fasi di progettazione fino alla sua realizzazione.

Parallelamente, sono stato membro della Commissione Politiche Finanziarie e Lavori Pubblici. Dal 2016 poi sono stato anche Presidente del Consiglio Comunale, una posizione centrale per la quale ho dovuto interfacciarmi con le altre forze politiche, con la giunta e con il consiglio comunale. Insomma: conosco la macchina amministrativa, conosco come lavorano gli altri gruppi politici, e le esigenze della nostra città.

E sono onorato e felice di essere stato scelto come candidato Sindaco di una squadra che, in questi anni, ha messo tutto il suo impegno per salvare Pomezia dal baratro in cui stava precipitando. Il Movimento 5 Stelle può elencare molte vittorie ottenute in 5 anni di governo, ma noi guardiamo al futuro, per completare l’opera e raggiungere nuovi traguardi. Per noi conta sempre e solo l’obiettivo da raggiungere. Per me la parola presa con la Città è vincolante: il nostro unico alleato è sempre e solo il Cittadino!