Il Blog delle Stelle
Vito Crimi presidente della Commissione speciale

Vito Crimi presidente della Commissione speciale

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 94

di Vito Crimi

Ieri si è insediata la Commissione speciale e i suoi membri hanno eletto me come Presidente. È un onore per me svolgere questo incarico e ringrazio tutti per la fiducia accordatami. Cercherò di ricoprire questo incarico all’insegna del rispetto di tutti i gruppi politici, dell’equilibrio fra le diverse componenti che ne fanno parte e della massima collegialità. Questa commissione riveste un ruolo importante, in quanto fino alla formazione del nuovo governo sarà il luogo in cui tutte le forze politiche potranno e dovranno confrontarsi nell’interesse unico dei cittadini.

La commissione Speciale è un organismo temporaneo, che rimane in carica fino all’insediamento delle Commissioni permanenti, per il disbrigo degli affari correnti. In pratica sostituisce le commissioni permanenti, che affronteranno temi specifici, e che si formeranno solo dopo il giuramento del nuovo governo, ed è chiamata ad esprimere pareri non vincolanti sugli atti del governo in carica, come i decreti approvati in Consiglio dei ministri a seguito di una legge delega.

Ad esempio, il precedente Parlamento ha votato una legge delega per la riforma del codice penitenziario e, nell’ambito di essa, il governo uscente ha emesso un decreto legislativo che cambia l’assetto del comparto penitenziario.

La Commissione speciale dovrà esaminare questo atto e spero e mi auguro che il governo tenga conto del parere della Commissione sia su questo che su tutti gli altri temi che affronteremo. L’atto più importante che sarà esaminato sarà il documento di economia e finanza (Def), è un documento all’interno del quale vengono messe per iscritto tutte le politiche economiche e finanziarie dei prossimi anni.

Mi farò garante del fatto che ciò che produrrà la Commissione sia il frutto della massima condivisione tra le forze politiche nell’interesse unico dei cittadini.

Il MoVimento 5 Stelle ha eletto un presidente della Camera, due vicepresidenti di Camera e Senato ed otto segretari, fra i due rami del Parlamento. Abbiamo già dimostrato di essere una forza responsabile, garante degli equilibri istituzionali. Il mio lavoro, come presidente, intende seguire questa linea tracciata dai miei colleghi, ed intendo svolgerlo come ho sempre portato avanti i miei impegni da parlamentare, con serietà e nel rispetto delle istituzioni e dei cittadini.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

5 Apr 2018, 09:42 | Scrivi | Commenti (94) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 94


Tags: commissione, def, m5s, speciale, vito crimi

Commenti

 

On. Crimi si ricordi dei pensionati che sono fermi al palo delle rivalutazioni annuali e che aspettano qualche euro di aumento per distribuirlo ai figli, si ricordi che sono anni che non concedono un centesimo ai pensionati prendendo a motivazione il non aumento del costo della vita, bugia questa che poteva uscire fuori solo dalla bocca del ministro delle finanze di Gentiloni, in realtà la vita aumentava e come su tutto, dagli alimentari ai servizi, le pensioni nell'ultimo cinquennio hanno perso non meno del 40% del loro valore.
Buon lavoro Onorevole

Robona 08.04.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento

"Fare il governo è diventato un compito arduo e per alcuni aspetti non
risolvibile.Il centro destra nella prossima tornata di consultazioni,andrà
con tutta la coalizione al Quirinale e molti commentatori ed esperti di
storia politica,caldeggiano un governo di centro destra guidato da Tajani
gradito all'Europa ,a Berlusconi e al Quirinale.Anche il Quirinale sarebbe
favorevole per impedire che a palazzo Chigi non vada il movimento 5
stelle.Componendo questo mosaico,viene letteralmente messo da parte
l'interesse dei cittadini a vantaggio della politica di sempre.Di Maio deve
fare molta attenzione a smussare gli argomenti con gli interlocutori del PD
tra i quali l'ex ministro Franceschini che vanta una particolare amicizia
con il Presidente Mattarella e potrebbe far pesare molto l'eventuale
accordo di governo,pretendendo a livello strategico i ministeri più
importanti per evitare alcuni punti del programma dei 5 stelle non
condivisi.La trattativa deve essere molto oculata per evitare che in caso
di ritorno alle urne,il movimento esca di nuovo vincente e determinanta per
governare senza alleanze. "

Alfredo Razzino 07.04.18 18:57| 
 |
Rispondi al commento

"La Commissione speciale dovrà esaminare questo atto e spero e mi auguro che
il governo tenga conto del parere della Commissione sia su questo che su
tutti gli altri temi che affronteremo. L’atto più importante che sarà
esaminato sarà il documento di economia e finanza (Def), è un documento
all’interno del quale vengono messe per iscritto tutte le politiche
economiche e finanziarie dei prossimi anni.

ATTENZIONE !!!! GENTILONI (er conte) fa oggi un consiglio dei min.dimissionari per approvare il DEF (contropiede ? )"

carlpam 06.04.18 16:21| 
 |
Rispondi al commento

La Commissione speciale dovrà esaminare questo atto e spero e mi auguro che il governo tenga conto del parere della Commissione sia su questo che su tutti gli altri temi che affronteremo. L’atto più importante che sarà esaminato sarà il documento di economia e finanza (Def), è un documento all’interno del quale vengono messe per iscritto tutte le politiche economiche e finanziarie dei prossimi anni.

ATTENZIONE !!!! GENTILONI (er conte) fa oggi un consiglio dei min. dimissionari per approvare il DEF ( contropiede ? )

carlpam 06.04.18 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Vito e buon lavoro. Fai attenzione a quello che gentiloni infilerà nel Def. Attenzione a Uber (alias Goldman Sach) di cui renzi calenda e del rio sono palesi paladini. Il trasporto pubblico non di linea (Taxi)non può finire nelle tenaglie delle muultinazionali.

giampaolo faustini 06.04.18 01:18| 
 |
Rispondi al commento

Caro Vito lo so che lo farai, ma te lo dico lo stesso:
Tieni gli occhi molto aperti su tutti i decreti che il governo uscente ha o sta per approvare, su leggi che riguardano il mantenimento di privilegi e la qualità delle nomine di diversi dirigenti di enti istituzionali.
Ti prego di porre molta attenzione insieme ai componenti dell'importante commissione che hai l'onore di presiedere, affinché non vengano attuati in chiusura di legislatura, i soliti passaggi speculativi a danno dei cittadini italiani.
Nel ricordarti che il popolo viene prima di tutto, ti auguro Buon lavoro.

Sebastiano Rachele, Brescia Commentatore certificato 05.04.18 21:44| 
 |
Rispondi al commento

forse meglio andare a nuove votazioni .il PD, e forza italia e i piccoli partiti perderanno i loro voti che andranno in buona parte a 5 stelle che crescera' ancora di consensi.Forse bisognerebbe mitigare un po' gl'impegni economici assunti dai 5 stelle durante la campagna elettorale, o forse rimandarli di qualche breve tempo ,ma con molta diplomazia e attenzione,perche' la delusione potrebbe danneggiare---

gennaro amich 05.04.18 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Presidente della Commissione Speciale Vito Crimi, ti ricordo che a dicembre scadeva il contributo di solidarietà applicato sulle "Pensioni d'Oro" e il Governo dimissionario si è "dimenticato" di prorogarlo. Chissa perchè'? Forse perché erano in programma le elezioni?.
In attesa del Governo 5 Stelle che abolirà le pensioni d'oro, ti prego di far rimettere quel contributo i cui risparmi sappiamo dove applicarli.
G.Mazz.

gianpiero m., Bergamo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.04.18 17:11| 
 |
Rispondi al commento

Voto voto voto puntiamo al 40% berlusconi con noi trovi un muro ma sei duro!😠

Luca livorno 05.04.18 16:59| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo a cehe minchia servano, in un Paese come questo, commissioni che non abbiano poteri decisionali e/o di indirizzo vincolante....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 05.04.18 16:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per fare RESET serviva il 40%, questo, secondo me, è un mandato di passaggio tra IL VECCHIO E IL NUOVO!
Presto ci sarà SOLO IL NUOVO!!!
A RIVEDER LE STELLE!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.04.18 15:53| 
 |
Rispondi al commento

BENE Crimi di te ci si può fidare SPERO CHE DEBBANO ESPRIMERE BUONE E SERIE MOTIVAZIONI per non tener conto della Commissione nel caso in cui dovessero opporsi,
Buon lavoro come HAI SEMPRE FATTO FIN DALL'INIZIO!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 05.04.18 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Hanno fatto le regole del gioco a loro favore ed ora pretendono che si stia al loro gioco!

Mai con Berlusconi & Company
Forse col PD ma con Renzi in disparte e con il patto che si faccia luce su mps e le altre vicende bancarie

sennò il traccheggio è la solita sceneggiata che giustificherà il governo del presidente fatto dalla accozzaglia che si autodefinisce di centrodestra (anche se non vuol dire assolutamente niente) con l'altra accozzaglia che si definisce di centrosinistra!

Con 2250 miliardi di debito pubblico qualsiasi governicchio è inutile!

Difficile costruire qualcosa con chi è abituato a mentire su tutto!

Paolo . Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2017 05.04.18 15:29| 
 |
Rispondi al commento

Ci siamo impantanati come volevano i creatori di leggi elettorali cretine . Non è un gruppo di persone che lavora per il bene della nazione , è una confraternita di avventurieri rapaci che mesta nel torbido indifferente alle sorti della gente , anzi volutamente dedita alla distruzione del Paese ! Noi abbiamo dato la nostra disponibilità al PD senza Renzi , come a significare che è solo lui il demonio da rifuggire ! Non è così , tutto il PD è marcio e la gente lo sa , lo ha capito tardi ma lo ha capito . Cosa penseranno i meno avvertiti politicamente ? L'italiano medio si starà chiedendo il perchè della nostra apertura verso quelli che fin'ora erano , per noi , diavoli . Vagli a spiegare che sono tattiche politiche , che noi li consideriamo sempre la disgrazia dell'Italia , non capirebbero ! Comunque cerchiamo di evitare di far passare in secondo piano le colpe di un partito che è peggiore di Berlusconi ! Il che è tutto dire !

vincenzo di giorgio 05.04.18 15:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notturno concertante
Berlusconi: “Indisponibili a governo di populismi e giustizialismi”.
E parla pure in nome degli amici degli amici.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.04.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Notturno concertante.
Berlusconi: “Tra centrodestra e gli altri partiti servono accordi chiari”.
Per prima cosa salvare la sua roba.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.04.18 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Martina, tutto qui? 4 punti neanche tanto problematici! Se davvero fossero questi i Vs. obiettivi, non sarebbe difficoltoso stilare un contratto di governo che comprenda anche queste vs. istanze! Ma stanno davvero così le cose? Il tempo farà chiarezza!

Alessandro Breda 05.04.18 14:34| 
 |
Rispondi al commento

Coma Girl00
Dopo averlo visto girare Roma in autobus e a piedi posso dire una sola cosa di Fico: è immortale.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.04.18 14:32| 
 |
Rispondi al commento

SanGancillo.
Fico é salito al Quirinale a piedi. Martina in ginocchio.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.04.18 14:30| 
 |
Rispondi al commento

Luca's Jones
Martina: "No a giochetti per dividere il Pd". Ce la fanno anche senza.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.04.18 14:26| 
 |
Rispondi al commento

Antonio Romagnoli.
L'unica possibilità che vedo per formare un governo è dare a Di Maio la presidenza del consiglio e a Berlusconi il papato

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.04.18 14:22| 
 |
Rispondi al commento

Come ho scritto in altro commento è veramente vergognoso che una ex condannato, una persona che ha sottratto montagne di soldi allo stato italiano e ai suoi cittadini, uno che paga abitualmente la mafia, sia ricevuto dal pdr, come leader di una partito.

Detto ciò è pure persona non obiettiva, incapace di ammettere le sue responsabilità.
Dice che il voto del 4 marzo è un voto di protesta , di invidia, malcontento e riconduce il tutto all'odio sociale, ecc..
Ma si è chiesto chi ha ridotto gli italiani a questa situazione, non ha forse inciuciato lui con Renzi? Allora, con tutto questo non fa altro che ammettere le sue responsabilità, che proprio lui ha nei confronti del nostro paese.
Quindi aria, teniamocelo lontano, ne abbiamo avuto abbastanza.

Paola 05.04.18 14:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Salvini ci fa intendere che se noi non facciamo un passo indietro, come lui ha fatto alle Camere, difficilmente ci sarà un dialogo. Ha ragione, ma per Governo è tutt'altra cosa. Ora, noi per il Governo facciamo un passo indietro rinunciando a Berlusconi e Renzi, ora tocca a lui fare il passo avanti.

Claudio Secchi 05.04.18 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Sole 24 ore-Intervista a Fraccaro.
«Subito il taglio delle spese per i deputati e i vitalizi»
Già dalla scorsa legislatura il M5S ha lavorato per ridurre le spese della Camera che ora, grazie soprattutto al nostro impegno, costa 270 milioni l’anno in meno. Il taglio degli affitti d’oro, dei rimborsi di viaggio o dell’assicurazione degli ex deputati sono solo alcuni dei risultati che abbiamo ottenuto come forza di opposizione. Ora l’Ufficio di presidenza e il collegio dei questori lavoreranno nell’ottica di razionalizzare i costi della Camera per renderla più efficiente e avvicinarla ai cittadini.
Alla Camera eletti i vicepresidenti. Pd fuori dai questori
Il bilancio della Camera ammonta a 956 milioni e per il 2018 si stima un aumento di altri 12 milioni...
Da sempre il M5S sostiene che vadano anzitutto ridimensionate le spese per i deputati che in totale, tra indennità, benefit e rimborsi, ammontano a circa 280 milioni. Anche le spese generali di funzionamento della Camera, che superano i 200 milioni, andranno vagliate con attenzione per eliminare ogni possibile spreco. Prima di tutto, però, c’è il tema dei vitalizi.
Il decreto Richetti nella scorsa legislatura si è arenato in Senato. Evidentemente il percorso politico che si è scelto di seguire andrà totalmente ripensato. Il M5S intende affrontare il tema dei vitalizi con una delibera in Ufficio di presidenza.Interverreno con uno strumento più incisivo. A oggi sono in pagamento 2.600 vitalizi per un totale di 190 milioni l’anno. Come questore anziano, sottoporrò da subito al collegio la necessità di intervenire di concerto con l’Ufficio di presidenza. Tutte le forze politiche si sono impegnate in tal senso:confidiamo che si passi subito ai fatti
Il M5S ha cercato il dialogo con le forze politiche con l’obiettivo di assicurare rappresentanza a tutti.Abbiamo rinunciato a due vicepresidenti pur di garantire il rispetto di questo principio ma purtroppo da parte del Pd c’è stato un atteggiamento di chiusura

segue sotto

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.04.18 14:04| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io ricordo quando Tisipras venne in Italia a incontrare Renzi, per avere aiuto dalla sinistra italiana. Ebbene il rignanese con il suo fare canzoniero, regalò una cravatta a Tisipras. Di lì a poco, alla Grecia fu applicata la Troika.
Quello che voglio dire è che Renzi è tutt'altro che di sinistra, i deputati e senatori del pd sono tutti renziani fino al midollo.
Infatti negano ogni apertura, si intuisce che il loro unico scopo è quello di continuare con le riforme e il programma del Nazareno, tutto molto distante dalle leggi di cui gli italiani hanno bisogno.
Chi spera che non siano come Renzi, si sbaglia, li ha scelti a sua immagine e somiglianza.

paola 05.04.18 13:56| 
 |
Rispondi al commento

Se aveste seguito i miei consigli ora saremmo al governo . Centinaia di esortazioni a fare ciò che era giusto e che la gente voleva , avversione totale verso l'invasione , il disordine e l'insicurezza e presenza totale nelle televisioni ! ! ! Siamo stati ondivaghi e incerti , frenati dalle mammolette ex comuniste buoniste dei miei cocomeri ! Virginia ci ha messo del suo con i proclami a favore dei rom ( 5000 euro e affitto pagato ) proprio nei mesi precedenti le elezioni ! Salvini , ovviamente , ne ha tratto grande giovamento cavalcando da solo questi problemi sentitissimi dal popolo e prendendosi milioni di voti potenzialmente nostri ! Sono stato criticato fortemente , Viviana e Oreste in testa , e questo è il risultato !

vincenzo di giorgio 05.04.18 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

In Francia sono stati tanto idioti da votare Macron.Il Paese che era il primo della sx europea, il più politicizzato, il più attento ai diritti sociali e del lavoro è andato a votare, nella cecità più assoluta, il giovane rampollo che il sistema capitalista, bancario e finanziario del Paese aveva presentato alle elezioni per attuare quella liberalizzazione iperliberista della Francia che Renzi ha tentato in Italia. E ora che Macron presenta una legge che cancella i diritti del lavoro analoga al jobs act italiano, i francesi si svegliano di colpo dal loro sonno e scoprono che si sono suicidati col loro stesso voto. Vogliamo almeno sperare che i sindacati e i partiti di sx di governo si comportino in Francia con più intelligenza di quanto sia avvenuto in Italia dove sindacati e partiti si sono consegnati mani e piedi legati da soli al nemico.

viviana vivarelli, bologna Commentatore certificato 05.04.18 13:38| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Per il delinquente sierale:
PAUPERISMO..dalla TRECCANI....
" 1. Fenomeno economico e sociale per cui in determinati periodi larghi strati della popolazione sono colpiti dalla miseria in conseguenza di un complesso di fattori di varia natura (penuria di risorse naturali e di capitali, ......
Carissimo prescritto.... sono anni che ci hai governato(20 anni)...questo è il risultato Italiano tuo non certo del M5s!
Si vede che ti hanno detto di dire Pauperismo...ma non sai neppure il significato!
Ignorante!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.04.18 13:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' veramente patetico e deprimente vedere Berlusconi capo delegazione di FI al Colle. Ma riusciremo mai a diventare un paese normale.
Salvini sei un riformatore o un incantatore di serpenti alla Renzi maniera, al soldo di Berlusconi.
Andiamo a votare va che e' meglio per noi è sicuramente un disastro per qualcuno.

Massimo 05.04.18 13:21| 
 |
Rispondi al commento

IL GRANDE PERTINI SI SAREBBE RIFIUTATO DI RICEVERE IL NANO...E' TUTT NA PASTA

aniello r., milano Commentatore certificato 05.04.18 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Se vogliamo cambiare le cose gli Italiani,dovranno,a loro spese e mie,riandare a votare dando il voto al M5s per raggiungere quel famoso 50 per cento,altrimenti saranno altri anni di sacrifici e pessime riforme.
Sicilia DOCET!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.04.18 13:19| 
 |
Rispondi al commento

Il Delinquente salito al Colle come persona onesta,integerrima ed atta a portare avanti le aspirazioni dei ladri e delinquenti.
Richiede addirittura di andare a governare per umiliare 11 milioni di Italiani che vogliono il cambiamento.
Che vergogna!
Tanta sfrontattaggine manco andreotti l'ebbe!
Proprio vero se hai la faccia come il culo puoi andare tranquillamente da qualsiasi parte(in Italia).

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.04.18 13:14| 
 |
Rispondi al commento

attenzione !!
va tutto bene
ma nessun contatto con Berlusconi !

questa fogna d'uomo non lo voglio neanche nel garage

cimbro mancino Commentatore certificato 05.04.18 13:05| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buon giorno,
vivissime congratulazione a Lei, Sen. Crimi, e tantissimi auguri di buon lavoro! Finalmente l'Italia ha una di quelle occasioni di cambiamento che si presentano poche volte in un secolo, grazie al lavoro di persone come Lei che stanno entrando con ruoli dirigenziali nelle Istituzioni. Purtroppo questo è il paese che è specializzato a troncare e sopire, che passa da una controriforma all'altra senza passare per la riforma. Sono già al lavoro i soliti ciambellani, capeggiati da B., che vogliono mantenere questo sistema malato che invece per loro e i loro amici e referenti, anche internazionali, è una vera manna, una autentica cuccagna.
Un grande abbraccio.

Enzo Rossi 05.04.18 12:58| 
 |
Rispondi al commento

oppure i 5 stelle possono fare cosi?.

salvini chiede ai 5stelle di fare un governo con tutta ald estras, anche berlusconi?

ok, non tirarsi indietro.ma pretendere di trovare i puntiin comune su cui lavorare. metterli chiari e netti sul ravolo, a conoscenza di tutti, senza ambiguita' nascoste, e poi se si trova la quadra fare.

io sono convinto che con berlusconi non si puo' fare niente di buono (cosi' come con renzi), pero', per il solito discorso del mai ritirarsi davanti a un bluff, andrei a vedere le carte.

sara' poi la gente, il famoso "popolo", questa volta ben informato peche' si e' nella stanza dei bottoni e si puo' dire la propria, a decidere, se la cosa cade, a chi darne la colpa.

se invece si fa qualcosa, ok ben venga.

anche in questo caso, pochi punti programmatici condivisibili e poi si vede.

ma mai non andare a vedere le carte del bluffatore.

naturalmente, epr il primo ministro e ministri in generale, si decide dopo che si e' stilata la lista di cosa si vuole fare, naturalmente non solo i titoli, ma tutto lo svolgimento.

carlo 05.04.18 12:55| 
 |
Rispondi al commento

yessse buon lavoro ae occhi aperti ..nessun suggerimento ormai avete imparato a riconoscere gli squali ..dallo spostamento d aria ...

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 05.04.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

Mi auguro che se dovessimo tornare al voto a breve, 6 mesi od 1 anno, non sia considerato questo periodo come mandato che dovrebbe durare 5 anni e su 5 anni è stata costruita la regola 5 stelle del massimo due mandati. Quando si parla di mandato è implicito l'aggettivo pieno e chi pensa di alzare le barricate su questa cosa di buon senso, anzi dell'ovvio, si prenderà la responsabilità di veder diminuire i consensi e i voti, visto che gli italiani votano il movimento anche grazie a parlamentari ormai conosciuti! Il problema non sarebbe solo Di Maio, ma Fico, Taverna, Toninelli, ed altri, certamente sostituibili per competenza ma non per esperienza parlamentare e notorietà. Gli avversari farebbero tutta la campagna elettorale su inesperienza e sul fatto che sono perfetti sconosciuti per gli elettori. Gli italiani purtroppo votano ancora l'usato sicuro, altrimenti PD e Forza Italia avrebbero raccolto metà dei voti presi alle ultime elezioni e noi avremmo raggiunto il 40%. Non ci fidiamo troppo del consenso ottenuto, l'elettorato è volubile e volatile, se sbagliamo mezza mossa, alle eventuali prossime elezioni rischiamo di andare sotto il 33 % . Per Paolo Crocetta e simili anticipo le obiezioni, pretendere una interpretazione rigida e a mio parere fallimentare della regola dei 2 mandati, vuol dire remare contro al progetto 5 stelle e io preferisco le loro critiche, fra l'altro anche poco costruttive, piuttosto che perdere le elezioni che ci sono una volta ogni 5 anni, e se non ho vinto le prime, o meglio o quasi vinto, voglio stravincere le prossime! Finiamola di pensare di avere un elettorato svizzero o svedese, abbiamo gli italiani! Capisci a me! Direbbe qualcuno.

Alessandra Ruspetti 05.04.18 12:40| 
 |
Rispondi al commento

Scusate ma il problema e' che noi nn possiamo allearci con condannati anche se a dovessero avere il programma come il nostro nn vi dementicate che il movimento e' nato x portare onesta al pd di bersani si disse no e si deve fare accordi con berlusconi? 😱


Non vorrei che tra i due "litiganti" (m5s e coalizione cdx) fosse il PD a godere del potere di governo. Sembra che Mattarella non aspetti altro e stia vagliando il consenso popolare prima di una qualsiasi pronuncia. Se posso esprimermi con eleganza, sperando di raggiungere le sue orecchie: "A Mattare', nun fa stronzate che poi ce scoppia na guera (in)civile. Er Piddì s'ha da leva' de li c..... na vorta pe tutte!!!"

Zampano . Commentatore certificato 05.04.18 11:54| 
 |
Rispondi al commento

“Posti di lavoro per avere i voti” Tre arresti nella Lega siciliana
. In Sicilia, dove il Carroccio è passato dai quattro mila voti del 2013 ai 120 mila del 4 marzo, i salviniani di oggi sono gli uomini che ieri erano con Raffaele Lombardo. Proprio da Mpa arrivano anche Angelo Attaguile e A le s s a ndro Pagano, l’uno è il responsabile regionale della Lega ora agli arresti domiciliari, l’altro è un parlamentare neoeletto e da ieri indagato. . Anche in Calabria i nuovi leghisti sono ex altro. In particolare ex uomini di Giuseppe Scopelliti,condannato a 4 anni e 7 mesi in cassazione ,la giunta Scopelliti al Comune di Reggio Calabria venne sciolta per infiltrazioni mafiose nel 2012 , . Eletta con la Lega anche Pina Castiello da Afragola, Napoli, legatissima a Vincenzo Nespoli, ex sindaco di Afrogola e senatore del partito di Silvio Berlusconi condannato a cinque anni per bancarotta fraudolenta. Castiello ha un rapporto antico e solido con la famiglia Cesaro e con Nicola Cosentino .
Salvini vuole esere in tutto il nuovo berlusconi anche nei rapporti con le Mafie .
Di maio stai attento , questi hanno tutti la rogna , non se ne salva nessuno.

ciro r., napoli Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day 05.04.18 11:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sono un sostenitore del M5S dall'inizio.
capisco che il momento è cruciale per le scelte da fare e capisco che il PD ha paura a partecipare al governo
il mio contributo è di suggerirvi di stringere i denti e cercare dei punti in comune con la destra (capisco che è difficile) ma purtroppo la frittata non si fa senza rompere le uova Ma almeno dimostriamo che per il bene comune siamo in grado di associarci con chiunque condivida i nostri punti principali e pechè no vedere di tutte le cose che hanno detto gli altri se c'è qualcosa di buono farla nostra. dimostriamo di saper accettare il bene di quest'Italia che altrimenti per ripicca sta andando a rotoli
Scusa se ho detto cose che non condividete ma avevo bisogno di dare il mio contributo
Buon lavoro

Vincenzo D'Ippoliti 05.04.18 11:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

vala' che anche salvini c'e' dentro fino al collo. lui e il suo codazzo di tuttologi, pr0fessori con la barba fasullissimi saggi, e compagnia cantante.

non tutto e' perduto, ma anche solo quel poco di buono che accreditavo a salvini mi sta svanendo.

carlo 05.04.18 11:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La realta e' che se il pd nn cede bisogna andare al voto e' impensabile accettare il condannato tanto salvini nn lascia il suo creatore meglio cosi...

Luca livorno 05.04.18 11:40| 
 |
Rispondi al commento

quello di accettare berlusconi era un gesto che mattarella doveva evitare. facendo cosi' ha sdoganato berlusconi e ha lanciato il messaggio che "eventualmente va bene anche berlusconi".

cosi', basta ricreare quell'eventualita' e ci stanno lvaroando per ricreara, e ci ritroveremo berlusconi tra le palle.

berlusconi ormai fisicamente e' un simbolo. e' vecchio e malato e non puo' piu' tirare la carretta come ha fatto in passato. ha bisogno di un altro corpo, il suo ormai e' andato. glie lo presta salvini, si sta reincarnando in lui.

se salvini continua a stare con berlusconi, smetta di lamentarsi che "i ladri escono di galera in un giorno", che "c'e' la criminalita' dilagante" etcetc., tutta roba frutto delle leggi malsane fatte dal berlusconismo, i primis la riduzione della meta' del tempo per la prescrizione. almeno smetta di essere cosi' ipocrita, fasullo, vigliacco e traditore del suo popolo.

carlo 05.04.18 11:37| 
 |
Rispondi al commento

"Una domanda: Chi sarebbe berlusconi se NON avesse tanti soldi?
Risposta: Sarebbe NESSUNO, anzi un DELINQUENTE in GALERA!
Ma purtroppo per noi, i soldi li possiede tanto da poter condizionare la politica e l'economia, poter corrompere chi gli piace,lo serve,lo lecca e può salvarlo dalle condanne e dalla galera che merita!
Ora anche i ciechi vedono che la mummia di arcore è in difficoltà politica e psicofisica con tante probabilità di una prossima fine sia sociale che fisica. Risultato?
Ne vedremo delle belle! Molti lo scaricheranno sapendo di essere finiti anche loro col padrone e cercheranno altri lidi a cui approdare per
conservare la poltrona che non vogliono mollare!
I senza famiglia hanno iniziato a spararle grosse, tipo cicchitto, solo per darsi un pò di importanza ed attirare l'attenzione, rendendosi conto che tutti li evitano.
Infatti la domanda che sorge spontanea è:
Chi sono i voltagabbana principi del parlamento e della s-politica mafio/massonica?
Tanti si accoderanno a CASINI, cercando di vendersi ad un nuovo padrone da servire o per unirsi nel nuovo partito dell'IVAMO:
"IN VENDITA AL MIGLIOR OFFERENTE"!
Il M5* ha esposto un cartello bello grande:
"NON SI ACQUISTANO ROTTAMATI POLITICI"!
Ma, con la fine anche del PD/dc, i rottamati ed i parassiti allo sbando saranno tantissimi!
L'unica soluzione per loro sarà migrare in africa! I barconi sono pronti.
Berlusconi e renzi, scafisti specializzati, accettano prenotazioni. loro sono già a bordo.

m 05.04.18 11:20| 
 |
Rispondi al commento

Domanda: se si dovesse tornare al voto chi presenteremmo noi come candidato premier visto che Luigi avrebbe già fatto 2 mandati?

Marco Golia 05.04.18 10:57| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Sicuramente una buona scelta. Crimi è persona onesta, seria e capace.

Dario Giovanni Giussani 05.04.18 10:51| 
 |
Rispondi al commento

Giuseppe Scopelliti, ex governatore della Calabria si è costituito dopo sentenza Cassazione...

pupillo del nano e cofondatore di f.i...l'impero si sta sgretolando... costituitevi in massa, nano in testa..i giudici vi faranno lo sconto!

aniello r., milano Commentatore certificato 05.04.18 10:47| 
 |
Rispondi al commento


ot

4 milioni di italici hanno acquisito il diritto di vivere in povertà e, come dicono alcuni, i diritti acquisiti non si toccano...

da qui viene fuori il famigerato rei..e l'idiosincrasia del piddì, e altri in verità, versus il rdc?

pabblo 05.04.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento

Complimenti ruolo importante è in questo momento necessario

francesco Perilli 05.04.18 10:32| 
 |
Rispondi al commento

Sono molto lieta per l'incarico affidato a Vito Crimidel quale ho grande fiducia. Lui e' senz'altro all'altezza di svolgere questo delicato compito. Auguri Vito!

VERA MARTIGNONE 05.04.18 10:30| 
 |
Rispondi al commento

UN CANCRO TUTTO ITALIANO

Mattarella deve ricevere un Berlusconi che è stato estromesso dal Parlamento per indegnità a causa dei suoi svariati reati di frode fiscale per non parlare per quelli di corruzione nei confronti del Senatore De Gregorio convinto con la somma di 3 milioni di euro a passare dall’IDV a FI.
Ma è necessario questo passaggio istituzionale se di istituzioni stiamo parlando?
E’ lecito pensare che tutta questa manfrina delle consultazioni sia una grande farsa e per fare cosa poi per tornare ad elezioni e con quale legge elettorale?
Un maggioritario che dia un grande premio di consolazione alla forza politica che non rappresenta proporzionalmente l’Italia solo per fare governi farlocchi?
Ci giriamo intorno,vogliamo per forza di cose rendere questo schifo un passaggio democratico,tra vecchi e nuovi burattini dei partiti che appena appena si rifanno il trucco ma non perdono mai il vizio.
E così ci si accorge che tra i neodeputati del Parlamento ci sono incarichi incompatibili,multi incarichi con società che addirittura si incrociano spesso col pubblico in diversi settori e in questa giostra è proprio il partito di B che la fa da padrona.
La sinistra stretta attorno alla cupola renziana invece di combattere questa anomalia ci si butta a capofitto e da opposizione diventa il primo alleato della destra,anzi prende in mano lo scettro del potere per sovvertire ogni ideologia così che Renzi viene definito dal suo compare Berlusconi il primo non comunista della storia Italiana che guida un partito di sinistra,un matrimonio all’insegna dell’iniquità sociale,tutta invidia direbbe B.
Il M5S è l’ultima cura a questo cancro istituzionale se di istituzioni vogliamo parlare altrimenti Mattarella sia pronto a ricevere chiunque vanti la sua presunta innocenza di fronte a sentenze in Cassazione non definitive per trasformare questa farsa in un vero e proprio abominio.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 05.04.18 10:30| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Complimenti Vito,
Tanta fiducia in te, e con l'occasione, grazie per il lavoro fino ad ora svolto.

Gianluca S., Prato Commentatore certificato 05.04.18 10:26| 
 |
Rispondi al commento

La prima mensilità della 3a repubblica.
Un mese fa nei telegiornali il movimento5S si dichiarava TRIONFATORE, con questo programma https://www.ilblogdellestelle.it/2018/01/20_punti_per_la_qualita_della_vita_degli_italiani.html
e esultando Di Battista dichiarò che adesso i partiti devono venire a parlare con il movimento!
Sono ancora GASATO!
L' ITALIA CAMBIA!
W M5S
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 05.04.18 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Mi sono dimenticato ...ma nella commissione c'è il gettone di presenza o qualche indennità?
Sarebbe bello saperlo per poter dire:
rinuncio!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.04.18 10:12| 
 |
Rispondi al commento

Caro Crimi,
se il parere non è vincolante a che serve la commissione?
Non è che ci stiamo impastando nel sistema?
Spero tanto che si possa successivamente sfoltire la burocrazia della Democrazia.
Buon lavoro anche momentaneo!

oreste .., sp Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee 05.04.18 09:54| 
 |
Rispondi al commento
Discussione



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori