Il Blog delle Stelle
#UnFuturoEsiste per le 35.000 piccole e medie imprese molisane

#UnFuturoEsiste per le 35.000 piccole e medie imprese molisane

Author di MoVimento 5 Stelle
ore 10:10
Dona
  • 3

di Andrea Greco, candidato presidente del Molise per il MoVimento 5 Stelle

In Molise ci sono circa 35 mila piccole e medie imprese che rappresentano la vera forza trainante della regione. Per troppo tempo, però, sono state lasciate sole, e questo non deve più accadere. Dobbiamo migliorare le condizioni di contesto per una maggiore competitività delle imprese e mettere a loro disposizione strumenti efficaci.

Dovremo definire una programmazione di misure di sostegno alle imprese che consenta di presentare progetti di sviluppo per periodi prolungati e non in periodi limitati e concentrati, e favorire lo sviluppo di centri di formazione per managerialità che siano in grado di garantire alle imprese di attingere ad un bacino di competenze utili alla crescita delle proprie attività economiche.

Le imprese hanno bisogno di maggiore copertura finanziaria per poter migliorare la propria capacità di penetrazione del mercato, soprattutto a livello internazionale. A questo, aggiungeremo la copertura della banda ultra-larga a tutto il territorio regionale, anche mediante la creazione di partnership con soggetti privati.

Dobbiamo inoltre migliorare il sistema dei trasporti della regione, in modo da garantire una maggiore competitività delle imprese e la possibilità di creazione di centri logistici di raccordo all’interno del territorio nazionale e trans-europeo.

Presteremo grande attenzione al mondo dei Venture Capitalist (soggetti specializzati nel finanziamento di imprese con forti potenzialità di sviluppo e con forti margini di redditività), con la creazione di un contenitore che sia in grado di mettere in contatto aziende che dimostrano potenziali di sviluppo notevoli, con soggetti in grado di accelerare il processo di crescita delle imprese molisane.

Dobbiamo, finalmente, garantire alle imprese una maggiore semplificazione normativa legata ai rapporti tra esse e gli enti pubblici, e creare una cabina di regia che sia in grado di identificare, in tempo reale (grazie anche alle banche dati esistenti sul mercato), gli andamenti delle imprese molisane e prevenire eventuali situazioni di crisi.

Le piccole e medie imprese sono il motore del Molise, e in noi troveranno sempre un governo aperto al confronto e alla collaborazione. Per lo sviluppo del territorio e per il bene della collettività.

Aiutateci a realizzare tutto questo.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

12 Apr 2018, 10:10 | Scrivi | Commenti (3) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 3


Tags: bilancio, imprenditori, m5s, molise, pmi, quarto punto

Commenti

 

Noi Molisani non ci vergogniamo più della " gente" siamo pronti a infamare
gli altri: magistrati,politici,gente per bene; ad usare metodi mafiosi per
distruggere chi si frappone ai nostri obiettivi e così chi è ladro dà del
ladro, chi è mafioso dà del mafioso, chi è "libertino" fà credere che lo
siano gli altri...-Potrei continuare all'infinito...Chi ha l'obbligo morale
di far cessare questo degrado? Forse Papa Francesco dovrebbe vivere un pò
nel Molise..."

Giulia Intrevado 13.04.18 08:14| 
 |
Rispondi al commento

Andrea buonasera,
Il bellissimo progetto sembra scritto per un paese del nord _est Europeo se sarà concretizzato, noi ci auguriamo al più presto, farai fare al piccolo Molise un salto di qualità unico, con la convinzione che tutti i molisani possano collaborare nella riuscita del progetto per un benessere collettivo.
Per quanto sopra detto ci auguriamo che la senatrice Lezzi, anche in Puglia, si dia da fare per velocizzare e fare erogare i vari finanziamenti approvati e non ancora erogati per la cronica lentezza dei dipendenti pubblici, dia una sbirciatina alla efficienza di Invitalia , dia un'occhiatina alle nuove nomine all'acquedotto pugliese fatte da Emiliano,dato che c'è può anche guardare i piani regolatori del territorio perché impiegano 7 anni è non sono ancora operativi e se volesse aprire una linea diretta con i cittadini le faremo fare gli straordinari.
Cordiali saluti.
Francesco

Francesco Costantini 12.04.18 22:10| 
 |
Rispondi al commento

Una cosa da fare in Molise è la forestazione con arboricoltura da legna. Legno pregiato come il Noce ed il Ciliegio e legna per le lavorazioni industriali e produzione di pellett.
La forestazione crea lavoro, tutela il territorio, crea opportunità per il turismo e l'allevamento.
Inoltre puo beneficiare dei contributi Europei.

Ciro Maddaloni 12.04.18 12:27| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori