
Roma, città amica delle bambine e dei bambini
8 aprile 2018 alle ore 09:43•di Virginia Raggi
di Virginia Raggi
È un momento speciale per Roma, città amica delle bambine e dei bambini. Con l'approvazione da parte dell'Assemblea Capitolina della delibera di adesione di Roma Capitale al programma dell'UNICEF "Città amiche delle bambine e dei bambini", la nostra città compie un significativo passo in avanti nella piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza.
Ieri abbiamo presentato il percorso, insieme al Presidente di UNICEF ITALIA Giacomo Guerrera, all'Assessora Laura Baldassarre e alla consigliera Eleonora Guadagno, prima firmataria della delibera. È una vera e propria rivoluzione, apriamo una nuova stagione per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Passo dopo passo realizzeremo la Roma del futuro che avrà un quadro normativo amico dei più piccoli e saranno proprio loro ad accompagnarci, tenendoci per mano.
Stiamo promuovendo così una nuova educazione civica, partendo da bambini e ragazzi che sono i protagonisti di un processo che li porterà a diventare interlocutori diretti e privilegiati: spesso i loro consigli e suggerimenti si rivelano preziosi e determinanti nelle scelte adottate dagli adulti.
Introduciamo il principio della valutazione delle conseguenze sull'infanzia di ogni azione dell'Amministrazione capitolina. Le strategie fondamentali verranno inserite nel Piano Sociale Cittadino, in corso di elaborazione dopo oltre 13 anni di assenza.
Ai più piccoli voglio dire: avete il diritto di incontrare i vostri amici e giocare. Lo sapete? È un diritto molto importante. Anche andare a scuola è un vostro diritto. Si chiama diritto all'istruzione. Avete il diritto ad essere protetti e sicuri. Avete dei diritti che non tutti i bambini hanno. Ci serve il vostro aiuto anche per dare a tutti gli altri bambini gli stessi diritti che voi avete già.
Dobbiamo fare squadra, noi Amministrazione e voi bambini, per far sì che Roma diventi sempre più la città nella quale vivrete felici.
Commenti (150)
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 09:48Ammettiamo pure che tra questi deficienti che si scagliano contro Di Maio ci siano dei troll pagati proprio per seminare sfiducia nei suoi confronti, restano lo stesso troppi idioti naturali che si comportano come troll denigratuttoe seminano zizzania. Capisco che i media ci siano tutto contro e pubblichino ogni giorno falsità in una partita dove nulla ancora è definito e che sarà lunga e lenta, ma ormai non sopporto più che troppi che si sono limitati a mettere una croce su un foglio siano così pieni di pretese, di comandi e di veti: "Di Maio, fai questo o me ne vado! Di Maio non fare quello o non vi voto più!" Ma chi vi credete di essere? Di Maio ha bisogno solo di appoggio e di fiducia, non certo di queste ondate di critiche e di scontenti. E se lo avete votato con questi sentimenti negativi e distruttivi sarà meglio che andiate a votare un altro partito o che andiate tutti a fare in culo!
mauro caputo
8 aprile 2018 alle ore 10:04Oh Viviana! Oggi un po' cattivella.
Con poche parole fai sempre centro!
Buona domenica a tutti e complimenti alla Raggi.
Pensiero *****
8 aprile 2018 alle ore 11:50Luigi Di Maio si sta comportando egregiamente in una situazione estremamente delicata, lo fa con la forza del 33% degli italiani contro una massa informe di partitini che pretendono di aver vinto le elezioni. La cosa importante è continuare a parlare dei temi e trovare un accordo su quelli, poi al governo ci pensa il Capo dello Stato che dovrà tenere conto di chi ha la maggiore fiducia degli italiani e più probabilità di portare a compimento il programma condiviso.
Di poltrone, alleanze e coalizioni lasciamo parlare i trollini dei partitini, loro non rappresentano l'Italia reale ma la stessa raccontata dai giornali che, appunto, di trollini sono pieni e spesso scrivono anche articoli.
Antonio B.
8 aprile 2018 alle ore 12:15Assolutamente d'accordo
Grazie Viviana
orlando ferrari
8 aprile 2018 alle ore 16:08cara Viviana, mi dispiace che scrivi che siamo dei deficienti, ti ammiro e mi sono iscritto al tuo blog, ma non insultarmi. ho votato MS5 dal primo momento, ma non posso condividere con un nostro portavoce dica che apriamo al pd o al delinquente berlusconi. chieda alla base cosa vogliamo fare e la maggioranza vince. questa si chiama democrazia diretta, forse DIMAIO se l'é dimenticata.
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 19:57Caro Orlando, continuerò a parlare di deficienti a proposito di quelli che continuano a dire che Di Maio si allea con B o con Renzi. E dove sarebbe successo, di grazia? Ma vi fate di coca o cosa? Perché avete le allucinazioni
ALBERTO G.
8 aprile 2018 alle ore 20:49Come diceva quel tizio non ti curar di lor ma guarda e passa è tutta cortina fumogena al fine di omologare il movimento agli altri per dimostrare che anche loro sono disponibili a fare inciuci e intrallazzi,ma in quante lingue lo devono dire che gli acordi saranno solo di programma e non di poltrone ? E poi non è colpa del 5s se lo scenario è questo e i personaggi sono questi questo mappazzone lo stiamo dipanando un pezzo la volta,ci stiamo riprendendo lo Stato con le unghiE e con i denti questi non sono certo disponibili a mollare tanto facilmente e poi onestamente bisogna pure pensare che in caso di nuove elezioni non ci sarà un aumento esponenziale massimo un 5 o 6 % se va bene quindi l'unica via è cominciare a governare passando ai fatti il problema è con chi il Pd è escluso anche perché " gli elettori li hanno mandati all'opposizione " certo che una vaccata simile solo il Bomba se la potevano inventare e gli altri ripetono a pappagallo , il Berlusca meno che meno ,l'unica è la Lega con cui si ha in comune l'essere trattati come appestati e incapaci demagoghi populisti razzisti quindi a questo punto io farei della bella demagogia se serve a cancellare un po'lerciume, intanto vanno tutti a piedi e Fico ha aperto la Camera al pubblico visto che lavorano tre giorni a settimana i dipendenti è ora che si guadagnino lo stipendio.
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 21:06Alberto, questi non è che non capiscono, non vogliono capire
Sono qui solo per insultare, dubitare, sospettare, accusare, criticare, trovare il pelo nell'uovo e l'uovo nel pelo
Io li chiamo i troll gentili, sembrano educati, non insultano, arrivano persino a dichiararsi grillini (pessima parola che già li squalifica) ma rosicchiano, rosicchiano, sono come la carie
Crocetta, Digiorgio, Roberto..non c'è differenza
Riescono a individuarsi solo col rosicchiamento che poi è uno scassapalle del 15
Ma che l'aggio a di'? Le opinioni sono come i figli, ogni scarafone è bello a mamma sua. Ma questi di figli ne hanno messi al mondo troppi. E come rompono!
ALBERTO G.
8 aprile 2018 alle ore 21:36Certo VivianA che è così ma secondo me non capiscono perché sono legati alla politica che ci ha ammorbato per 50 anni ministri che una volta erano alla Sanità la volta dopo alla difesa poi alla giustizia tarantelle e tarallucci per spartirsi anche gli sgabelli poi arrivò Tangentopoli e tutti cascarono da pero fu scoperto quello che tutti sapevano,ogni appalto pubblico era anticipato da tangenti spartiti in basse ai voti delle elezioni PCI compreso, tanto è che dopo Tangentopoli abbandonarono la storica sede delle Botteghe oscure perché non se la potevano più permettere senza tangenti,e comunque Grillo anche in quel caso fu profetico quando lo cacciarono dalla Rai per aver dato Ai socialisti dei tangentisti matricolati nell'87 tangentopoli è del 92 e Berlusconi fu costretto a darsi alla politica per colpa del PCI che pensava di vincere a mani basse glinaltri partiti erano spariti ,la gioiosa macchina da guerra ve la ricordate e d'Alema che diceva di voler vedere Berlusconi sotto ad un ponte dopo avergli tolto tutto quindi giocoforza scese in campo per difendersi visto che Craxi che gli aveva coperto sempre le spalle era fuori dai giochi e poi la storia è nota,quindi adesso vedere gente che va a piedi,che si taglia lo stipendio che restituisce i rimborsi elettorali e via dicendo pare strano, ma avete visto l'arroganza di Sposetti ex tesoriere PCI,PDS PD che gestiva centinaia di milioni nel difendere i privilegi,ma lo sapete che tutti gli immobili del partito sono stati intestati a fondazioni per sottrarli al fallimento del partito oltre ad avere licenziato un gran numero di dipendenti,il 5s dipendenti non ne ha e quindi se non si entra in questo nuovo ordine mentale si avranno sempre di dubbi.
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 10:20Da soli non facciamo niente.Se qualcuno ancora non ha capito che il M5S non ha la maggioranza,non può realizzare da solo il suo programma,non può fare nemmeno la più piccola legge né un governo,è bene che si svegli e capisca che la situazione è ardua e quasi impossibile
Abbiamo bisogno di aiuti e,che vi piaccia o no, Salvini è il meno peggio perché sta cambiando velocemente e se riuscisse a staccarsi dal malefico B cambierebbe ancora di più.Ha già abbandonata la secessione,la Padania,gli attacchi al sud,il no al reddito minimo e altro.E' furbo e pratico e cambierà ancora.Con lui almeno su alcuni punti come un nuovo sistema elettorale si può trattare e avere i suoi voti in Parlamento (ripeto:le leggi può farle il Parlamento anche senza un Governo e vogliamo tornare alle urne con una legge che permetta al 1°partito di governare.Se torniamo col Rosatellum è inutile,resta tutto uguale e un governo di sopravvivenza in attesa del voto sarebbe una sciagura,soprattutto con gli stessi ministri e lo stesso Gentiloni che porterebbe avanti il programma distruttivo di Renzi e dei poteri neri che ha dietro
Con Salvini ci sono molti punti comuni:difesa del territorio,lotta con l'Europa per le quote migranti,sburocratizzazione,regolamenti bancari, controllo dei CTP,maxiregioni,lotta alla mafia, difesa delle PPM..Con gli altri nulla è possibile,non cambieranno mai,possono solo marcire
I colloqui che Di Maio fa con tutti specie col Pd sono obbligatori,servono anche a bloccare l'alibi di chi direbbe:"Avremmo potuto fare delle cose insieme ma il M5S ci ha rifiutati!"Non date retta alle falsità dei media che sventolano cacca e alleanze che esistono solo nella loro fantasia malsana! Facciamo sentire a Di Maio che stiamo dalla sua parte e abbiamo fiducia in lui! Non ci mettiamo dalla parte dei distruttori perché ne abbiamo fin troppi! La guerra o la facciamo tutti assieme o siamo perduti. Dei disfattisti in questo momento abbiamo bisogno come di un branco di tarantole!
Francesco De Rita
8 aprile 2018 alle ore 10:46La lega non e' solo Salvini, e questo partito ha governato per un decennio con il maggior populista , aderendo alle peggiori nefandezze politiche.La lega non potra' mai staccarsi dal centro dx , che continua ad essere il polo magnetico in quanto potente mediaticamente ed economicamente .
E poi il solo 17% non e' garanzia di governabilita', resa piu' difficile dal fatto che il M5S si e' sempre detto contrario ai decreti legge, e Fico ha ribadito la centralita' del parlamento . Il bene del paese non puo' reggersi su un pessimo accordo politico.
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 11:00Non dire mai 'mai'!
La storia è fatta di mutamenti e di miracoli
Essere realisti è una qualità, ma i vincenti della storia sono quello che hanno creduto nell'impossibile
IL BARONE ZAZÀ
8 aprile 2018 alle ore 12:47Cara Viviana, concordo su molte cose con lei, ma per rifare la legge elettorale ci vorranno esattamente 5 anni e anche allora sarà deludente. Io spero, dico spero ma non ci scommetto, che si ritorni a votare entro l'anno, ma perché lo ritengo improbabile? perché lo stipendio dei politici è troppo alto! pur di non rischiare la poltrona molti, troppi, saranno pronti a votare un governo qualsiasi.
ECCO PERCHÉ I POLITICI DEVONO GUADAGNARE DI MENO!
lo vorrei urlare nelle orecchie di quegli stupidi che dicono che queste battaglie sono ''populiste''!
Un abbraccio
Zazà
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 06:53Su questo non sono d'accordo
Se Salvini volesse, i suoi voti assieme ai nostri potrebbero cambiare la legge elettorale in mezz'ora
Angy
8 aprile 2018 alle ore 10:51Quando non si ha niente da dire è convenevole rimanere in silenzio. Quante parole inutili in questo post, basterebbe non dire nulla e se piace la nostra Costituzione fare in modo di applicarla. I bambini nelle costituzioni, nelle convenzioni sono sempre preminenti. E come fare diventare una notizia che il Papa ha accarezzato un bambino, la notizia sarebbe degna di tale se il Papa avesse preso a calci un bambino. Che dire cerco di dire la mia, ma come tutte le organizzazioni sono in mano a chi ne decide la strategia, quindi prendere o lasciare.
Luca M.
8 aprile 2018 alle ore 13:26anche le tue parole son state inutile,fidati.
Alessandro L.
8 aprile 2018 alle ore 15:12Appunto, inutili.
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 10:52Tra la speranza e la disperazione il passo è breve.Noi teniamo stretti in una mano la paura e il facile scoraggiamento, nell'altra mano la speranza e la fiducia nel Bene. Sta solo a noi scegliere in cosa credere. Da questa scelta dipende andare avanti nella lotta o darsi facilmente per vinte.E dovremmo capire che da questa scelta non dipende solo il nostro destino personale ma dipendono le sorti del mondo.
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 10:59Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati.
(Michael Jordan)
Devi sapere che puoi vincere. Devi pensare che puoi vincere. Devi sentire che puoi vincere.
(Sugar Ray Leonard)
norcia
8 aprile 2018 alle ore 11:00con L'italicum,Di Maio sarebbe capo del governo.
Pensiero *****
8 aprile 2018 alle ore 11:31Con l'Italicum al "senato dei nominati" ci sarebbero solamente consiglieri regionali di PD e Forza Italia, mi dici chi tra questi darebbe la fiducia ad un governo M5S?
Pensiero *****
8 aprile 2018 alle ore 11:35Anche senza necessità di dare la fiducia, bloccherebbero ogni legge per mesi e causerebbero ogni difficoltà possibile ad un governo del Movimento.
norcia
8 aprile 2018 alle ore 11:48non era prevista la fiducia al senato
b2075
8 aprile 2018 alle ore 16:20Ma mi dite che minkia c'entra l'italicum con il senato dei nominati, o con la fiducia al senato ???
Paolo Z.
8 aprile 2018 alle ore 16:23norcia
ho gridato che era un'opportunità il referendum, cancellare il senato;
ho gridato che l'Italicum ( o qualsiasi legge elettorale a doppio turno ) era da sottoscrivere, aiutare nel percorso parlamentare...
Pazienza.
Un imprenditore avrebbe colto le possibilità.
Forse anche le ragazze dei bar; sanno che devono servire la birra a dei cafoni; però così guadagnano.
Paolo TV
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 11:04Virginia è bellissima, dentro e fuori
Dinanzi al suo viso pulito, alla sua calma e volontà, ai suoi ideali e valori, alla sua luce..
i suoi detrattori, Ferrara, Feltri, Zucconi, Sallusti.. sembrano i doccioni gotici che rappresentavao i diavoli
Felicino Mascheroni
8 aprile 2018 alle ore 11:05
Bisognerebbe insistere nel dire che il B. non potrebbe nemmeno mettere piede negli ambienti pubblici con i suoi trascorsi! Ed è ora che lasci il posto a gente in gamba, auguro a Luigi Di Maio di poter formare il nuovo Governo.
Roberto P.
8 aprile 2018 alle ore 11:08Rispettiamo la libertà di opinione in via Gregorio VII e non rimuoviamo i manifesti anti aborto: Solo così possiamo dare l'esempio ai bambini di come si esercitano nella pratica i diritti.
Elena Guerini
8 aprile 2018 alle ore 11:31evviva i 5 stelle
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 11:34ANTI ITALIANI
Se siamo in una situazione di stallo che mette in gravissima crisi questo Paese e chissà per quanto, mandandoci sempre più alla malora,la colpa è principalmente di quei 4 milioni e mezzo di italiani che ha ancora votato B.Non sono pochi, badate,anche mettendoci dentro tutti i mafiosi,i pidduisti,i corrotti,quelli che sperano in facili condoni edilizi e fiscali o hanno carichi pendenti con la giustizia o vogliono ancor più aumentare le prescrizioni o le evasioni fiscali o l'arricchimento dei più ricchi a spese dei più poveri.Questo fatto gravissimo che ogni 100 elettori,18 hanno prostituito il loro voto votando un delinquente naturale è un evento terribile e lo sarebbe per qualunque Paese civile
E trovo aberrannte e criminale che il Pd lo abbia favorito per 20 anni ignorando da subito la legge che gli avrebbe vietato l'ingresso in politica in quanto proprietario di giornali e televisioni, aiutandolo con opportune assenze in Parlamento a votare le leggi peggiori di questo Paese, migliaia,strappate spesso con 5 o 6 voti,non facendo mai una legge seria contro la corruzione e il conflitto di interessi,per finire con la ambigua bicamerale di D'Alema,il Patto del Nazareno e ora un Rosatellum scritto a due mani dopo altri 2 sistemi elettorali incostituzionali, che mira con la concertazione di Renzi e B solo ad eliminare il M5S per realizzare un governo di un inciudio terribile tra cdx e Pd.Tutto questo è abominevole e ho schifo e ribrezzo per tutti quelli coloro hanno col loro voto o i loro scritti hanno avallato un simile progetto
Non ho mai desiderato la morte di nessuno ma è indubbio che il male che costui ha fatto a questo Paese supera tutti gli altri.Ma,se anche B morisse o si ritirasse dalla politica,cosa ne facciamo di quei 4 milioni e mezzo di italiani che hanno votato B e di quei 6 milioni che hanno votato 'ancora' il Pd?Sono nemici di questo Paese Vogliono Vogliono la nostra morte. Ma cosa ne facciamo?????
Paolo Z.
8 aprile 2018 alle ore 16:13Se esci nei paesi, molto spesso ci sono costruzioni , stradine, garage ecc abusive.
Le ditte che non pagano semplicemente perchè non hanno voglia, o han fatto male i conti, non sono una rarità.
Le persone che han una pensione dopo aver "lavorato" per 16 anni e 6 mesi, M3 di persone, se passa la proposta del M5S di attaccare i vitalizi, e pertanto di ricalcolare la pensione tramite i soldi versati, non saranno tranquille.
Le persone che han da fare un lavoretto, preferiscono pagarlo a 20 all'ora, che 30 + IVA con ricevuta.
Le persone che si solazzano con gigolò, travestiti e puttane ( che non è vietato dalla legge, ma lo stato ha costretto a usare modi non legali, dagli affitti, ai compensi )
Essere onesti tutto d'un pezzo è dura, mi meraviglio che B. abbia preso così pochi voti, ma le persone sono sempre convinte che il fuorilegge e l'ALTRO.
Paolo TV
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 11:53Il popolo che perde il proprio senso etico, la propria onestà, la capacità di capire che le sorti di ognuno sono le sorti di tutti, il desiderio di avere governanti onesti, la protezione dei più deboli, la difesa del lavoro, la volontà di costruire un futuro per i giovani,il rispetto per la democrazia... non è più un popolo civile, ha condannato se stesso e tutti gli altri alla morte economica e civile.
mauro caputo
8 aprile 2018 alle ore 12:10Ricordo quando nelle scuole si studiava l'"EDUCAZIONE CIVICA".
Il solo riconoscere i segnali stradali, per noi ragazzi, era motivo di orgoglio. Poi arrivava, avendo la possibilità, il "cucciolo" che significava il massimo. Si guidava con molta attenzione per non danneggiarlo, altrimenti era finita la goduria, non essendoci ancora l'obbigatorietà dell'assicurazione. Si portava in giro la fidanzatina (solo in giro), un gelato ed il casto bacetto. Che bellezza.
Si aiutava i vecchietti e disabili ad attraversare la strada, si cedeva il posto ai più grandi sugli autobus e treno, si dava del voi (anzi vossignoria) ai nonni, vietato dire parolacce o bestemmie (cioè dare del "fesso" a qualcuno era proibito), ecc..
Certo, di nascosto, si fumavano le prime sigarette comprate con le 50 lire del panino per la scuola o ci si sfidava a calciobalilla o ping-pong, poi la partita a pallone nel cortile dell'oratorio e tutti sudati si entrava in ritardo in casa e di nascosto per non prenderle col mattarello dalla mamma. La sera c'era "carosello" ed il film alla TV. Poi a dormire.
Non esisteva droga e tutte le altre porcherie che oggi provocano tanti incidenti ed altre cose gravi, specialmente per i giovanissimi.
Certo il giovane dirà "cose d'altri tempi" ma che io chiamerei "senso di educazione", di "onestà", di "responsabilità civile", di "moralità" che le politiche di distruzione della società civile, imposte dai politicanti perversi e corrotti dei vecchi partiti mafiosi e massoni che pensavano solo ai loro interessi, hanno contribuito a rovinare tutto quanto c'era di buono nella mentalità dei bambini, giovani e famiglie.
Quello che la sindaca Raggi sta attuando a roma, con l'UNICEF, "CITTA' AMICHE delle BAMBINE e dei BAMBINI", speriamo sia l'inizio del cambio politico e sociale che il M5* vuole intraprendere per far risorgere l'italia, distrutta dai governi malefici degli ultimi decenni ed in particolare dei PD/dc-FI con parassiti e voltagabbani di professione!
Paolo Z.
8 aprile 2018 alle ore 15:20Nel periodo del Carosello c'era la morfina, oppio, eroina, ecc ecc.
L'alcolismo era diffusissimo. Un uomo vero ( e anche le mezze seghe ), allora, beveva vino. 1, 2 litri al giorno.
Gli incidenti stradali erano molto più letali di adesso. ( no casco, no cinture, no problemi con la patente se facevi infrazioni
.)
Le donne erano costrette a sposarsi perchè incinte; al massimo si usava la mammana https://it.wikipedia.org/wiki/Mammana .
I bulli erano all'ordine del giorno, ma i genitori non si interessavano dei problemi dei figli, che la mortalità dei minorenni era + alta. Se prendiamo i decessi tra i giovani 0 19 anni, nel 1974 , sono stati 3419, e nel 2016 542. Fonte http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_MORTALITA1#
Lasciamo perdere il senso civico; dove hai vissuto?
E' normale che col tempo si ricordi specialmente le cose belle del passato, non fartene una colpa.
Per esempio, chi ha fatto il militare, prova spesso nostalgia dell' esperienza della naja, ma i 12 /18 mesi fatti allora non volevano passare mai, per tutti.
Paolo TV
Paolo Z.
8 aprile 2018 alle ore 15:50 Se prendiamo i decessi tra i giovani 0 19 anni OGNI 100,000 ABITANTI...
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 21:00Crocé,ma porti proprio sfiga..!
Ma una cosa ottimistica mai neanche con le pinze???
Sono sicura che chi ti conosce quando ti incontra si tocca
mauro caputo
9 aprile 2018 alle ore 07:46Paolo possiede solo un pallino per la iettatura.
Adatto per "avanti un altro" di bonolis.
Ma è un bravo fije'!
salutoni
Rosario Previtera
8 aprile 2018 alle ore 12:11IL GARANTE DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA - Cara sindaca, il KIWANIS INTERNATIONAL è l'organizzazione mondiale di volontari che si occupa, da poco più di un secolo, della tutela dei minori e dei loro diritti, spesso in partnership con UNICEF, tramite services di vario tipo, sia locali che nazionali ed europei. I club cittadini del Kiwanis International - Distretto italia San Marino, potranno collaborare col Suo nuovo progetto pienamente e soprattutto concretamente e gratuitamente, anche fornendo la figura del GADIA comunale o supportando quella esistente (Kiwanis.it). ROSARIO PREVITERA
Luca M.
8 aprile 2018 alle ore 12:31stima immensa per la giunta Raggi!!
Paolo Z.
8 aprile 2018 alle ore 15:47Però tu che sei da Rho, puoi usare la metro con l'assenteismo al 6%, mentre Roma è al 13% ( dati, per esempio, da Focus Economia, venerdi scorso, Radio 24).
Sarebbe bello che si muovessero il culo questi assenteisti.
Paolo TV
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:58A' Crocée? ma sei proprio ossessivo con questo lanternino! Ma c'è qualcuno al mondo che apprezzi le tue ipercritiche o tutti ti sfuggono come la sfiga?
vincenzo di giorgio
8 aprile 2018 alle ore 13:13Andiamo a governare ! Andiamoci con i nostri peggiori nemici , con coloro che hanno sventrato l'Italia . Carichiamo sulla diligenza anche chi ha il merito di averci impoveriti con l'euro , chi ci ha fatto invadere dai clandestini , quelli che hanno causato al popolo migliaia di vittime , stupri , squartamenti e criminalità varia . Allora è vero che ci buttano con gli aerei sostanze rincoglionenti ? Cosa significa apertura al PD , che poi vuol dire trattare con l'alta finanza giudaico-massonica ? Cerchiamo un armistizio con loro , un trattato di pace per essere lasciati in pace ? Non illudiamoci , ci strizzeranno fino all'ultima goccia di sangue . I patti loro non li rispettano mai ! Non continuiamo su questa strada , non partecipiamo all'osceno balletto delle poltrone ! Non ci sono le condizioni per un governo a 5stelle , prendiamone atto e facciamo condurre le danze a loro che faranno un governo con il PD o , più probabilmente , si darà il reincarico a Gentiloni per andare a nuove elezioni l'hanno prossimo .
carlo
8 aprile 2018 alle ore 14:17nell'attuale parlamento se si ragiona in in certo modo, non si fa niente. il piu pulito c'ha la rogna.
bisogna vedere pero' chi diciamo cosi' per statuto", chi per promessa con i propri elettori, si avvicina di piu' al m5s.
e, eliminando alcune esagearzioni ad es la flat tax al 15%, sono la lwega e la sinsitras, cioe' oggi il pd.
con la destra berlusconiana, FI, c'e' proprio una differenza netta, totale. basta pensare ad esempio alla giustizia, al lavoro.
con la lega ci sono molti punti in comune, cosi' come con la sinsitras, cioe' il pd. non sto parlando della lega stampella del berlusconismo (com'e' stata in passato) o il pd renziano, com'e' stato in un passato piu' recente, ma con quello che dovrebbero essere, che promettono ai loro elettori, che hanno "per statuto".
se salvini pero' si mette a fare l'avatar di berlusconi e il pd non si stacca dal renzismo, immagino che non se ne faccia niente.
vincenzo di giorgio
8 aprile 2018 alle ore 13:42C'è qualcuno che può spiegarmi l'apertura al PD ?
mezzastagione
8 aprile 2018 alle ore 15:29chiedi a massimo m. lui ti illuminerà
b2075
8 aprile 2018 alle ore 16:42Come ben spiega carlo qua sopra, ci sono 3 possibilità per il M5S di fare un governo:
1. con la sola Lega, ma non piace a Salvini
2. con tutto il cdx, ma non piace a noi
3. con il PD
Restano poi le opzioni in cui il M5S non sta al governo:
4. si fa un governo di "salvezza nazionale" di tutti e nessuno
5. si torna a votare (ma con il rosatellum, perchè di rifare la legge elettorale con questo parlamento non se ne parla neanche).
Vedi tu in che ordine di preferenza mettere queste opzioni.
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:04Ma dove la vedete questa apertura?
Ma siete orbi o cortidi servello?
carlo
8 aprile 2018 alle ore 14:33i voti per governare da soli non ci sono, il parlamento e' quello. ci sono 3 situazioni che potrebbero permettere al m5s di fare un governo. la destras al completo, quindi con berlusconi, unica possibilita' secondo me da scartare (se ne puo' parlare del perche', ma mi sembra abbastanza capibile), la lega da sola e il pd.
con un pd derenzizzato (come linea politica) o una lega con salvini che non fa l'avatar di berlusconi si puo' discutere. trovare qualche punto in comune e formare un governo.
un esempio: con un pd derenzizzato si puo' discutere sul reddito di cittadinanza, che dovrebbe anzi essere una priorita' della sinistra.
carlo
8 aprile 2018 alle ore 14:37altri punti in comune che il pd dovrebbe avere il dovere di condividere col m5s i diritti dei lavoratori, il salario minimo garantito, l'ecologia, la lotta alla corruzione, alle prepotenze del capitalismo, etcetc., tutti temi cari alla sinistra. non al renzismo, che e' un'altra cosa, alla sinistra.
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:03Ma dove cavolo lo vedi il Pd derenzizzato?
Comprati gli occhiali, ne hai bisogno!
IL BARONE ZAZÀ
8 aprile 2018 alle ore 23:28Scusate, ma mi sapete dire quando il PD avrebbe combattuto la corruzione, difeso i lavoratori, difeso l'ambiente e tutte le belle cose che dovremmo avere in comune......
non vi offendete, ma io ho l'impressione che voi vi siate fatti un'idea del PD che non corrisponde al PD reale. Il vostro è un PD immaginario, ideale...... caro Carlo lei continua a parlare di sinistra, ma la sinistra non esiste, i peggiori disastri economici dagli anni '90 in poi li ha fatti la ''sinistra''.
Prodi ha danneggiato irreparabilmente il Paese sul piano economico,
Berlusconi lo ha danneggiato sul piano etico-culturale!
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 06:52Condivido totalmente l'opinione di Zazà
Troppi ancora vivono in un mondi di illusioni e false realtà che è in assoluto fuori di cervello
paolo b.
8 aprile 2018 alle ore 14:41sempre più ammirazione per Virginia .
Paolo Z.
8 aprile 2018 alle ore 15:42...però ascoltando radio 24 ( focus economia di venerdì ) ho sentito che all' ATAC di Roma c'è sempre un assenteismo del 13% a passa, che è stato raffrontato con Milano, che è al 6%, in questo periodo, non quando governava il PD. Quand' è che Virginia sarà efficace?
Stavo per scrivere quando tirerà fuori la palle, ma non è bello.
Non si dovrebbe eliminare l'assenteismo, e sorpassare quello di Milano?
Paolo TV
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:56Davvero Crocetta
Mi meraviglia che qualcuno non ti abbia ancora assunto come esperto rompicoglioni
harry haller
8 aprile 2018 alle ore 22:36https://www.youtube.com/watch?v=X92PIVktdqY
norcia
8 aprile 2018 alle ore 14:53Di Maio,un gesto di umiltà:lasci a Fico molto più umile e capace.
Roberto F. Padova
8 aprile 2018 alle ore 18:17Esagerato, ma veramente esagerato....
Sono ottimi ambedue, e tutti e due reversibili, per cui possono ottimizzare i loro compiti assegnatigli tranquillamente dalle rispettive posizioni.
Se mettiamo il becco anche li cosa facciamo, la scissione come il Pd; "no io voglio la marmellata, no io voglio la cioccolata, no questo è mio, no questo è tuo... suvvia, lasciamoli lavorare!
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:01Norcia, datti foco! Almeno qualche luce la vedi!
andrea a44
8 aprile 2018 alle ore 21:40 un'altro rompicoglioni.....hu hu hu hu hu hu hu
Roberto F. Padova
8 aprile 2018 alle ore 15:08I partiti sono la cellula vitale del Parlamento, ma purtroppo ora sono in uno stato di decomposizione totale, imputriditi dal gioco di potere interno dove la parte massonica la fa da padrona. Sono quindi irrazionali e inaffidabili, perversi e ingannevoli: dicono tutto e poi i risultati delle loro politiche producono l'effetto contrario di tutto quello che hanno detto. L'unica speranza è che, l'elettorato che in buona fede continua a votarli, li abbandoni quanto prima, in modo che la parte marcia (gli adepti muratori) vengano isolati e annichiliti sul tema della valenza politica. Se non spariranno i partiti stampella, e le forze politiche non diventeranno sempre più impermeabili alla massoneria, come lo è ora il 5 Stelle, la bonifica di questi delinquenti insediatisi nelle istituzioni a vario grado e titolo sarà lunga e costosa, costosa sotto tutti i punti di vista.
Paolo Z.
8 aprile 2018 alle ore 15:28Leggo nel post
"Ai più piccoli voglio dire: avete il diritto di incontrare i vostri amici e giocare. Lo sapete? È un diritto molto importante. Anche andare a scuola è un vostro diritto. Si chiama diritto all'istruzione. Avete il diritto ad essere protetti e sicuri."
I diritti sono una cosa teorica, vedi la costituzione che dice si ha il diritto al lavoro, alla salute o all' abitazione.
Paolo TV
IL BARONE ZAZÀ
8 aprile 2018 alle ore 16:26Ci risiamo:
rai tre, Annunziata insinua che la Lombardi e quindi il Movimento, abbia apprezzato l'intervento della CDP (cassa depositi prestiti) nell'affaire della rete telefonica, perché questo sarebbe un favore a Sberla in cambio di trattative di governo.......
Se tale giornalista avesse 'metodo' saprebbe che una delle 5 stelle è la difesa della ''rete'' (elettrica, telefonica, web, ferroviaria, acquedotti ecc) Infatti abbiamo sempre criticato quel prodi di un Prodi, che li ha privatizzati per fare cassa al fine di entrare nell'Euro, facendo così una cosa sbagliandone due.....come il Cimabue della filastrocca!
Dunque, qualcuno informi la finta stonata, che nell'apprezzamento manifestato dalla Lombardi non c'è nessuna dietrologia dalemiana, ma semplicemente una coerenza di valori, cioé di Stelle guida, che uno qualsiasi di noi ''riconosce'' al primo sguardo, così come spontaneamente, per imprinting o per istinto, un aquilotto impara a volare.
Insomma niente di nuovo sotto le Stelle!
Piuttosto la insinuazione andava girata al PD, cioé al governo ancora in carica, come mai agisce ''contrariamente'' a quanto fece vent'anni fa con Prodi?
hanno riconosciuto l'errorre e vogliono riparare?
o vogliono, loro sì, fare l'ennesimo favore a Sberla?
Ma qualcuno prima o poi dovrebbe avvisare il vecchio che è morto!
perché ho l'impressione che non se ne sia accorto...... come quel tipo nel film ''Il Sesto Senso''.......
È mai possibile che deve rompere il carso anche dall'aldilà?
Roberto F. Padova
8 aprile 2018 alle ore 18:11Tutto bello: ma raccomando a Virginia di non cadere nella demagogia con pseudo esperti, per cui gli esperti vanno sempre verificati.
I bambini devono essere tutelati in famiglia, che è la prima cellula della comunità, perché tutelare la famiglia, di conseguenza significa tutelare il bambino. Certo, c'è poi famiglia e famiglia, ma questo e un'altro aspetto che chiede un monitoraggio, in particolare sulle famiglie più fragili.
harry haller
8 aprile 2018 alle ore 17:27...vabbè co' 'a faccenda de 'i bambini, ma ner caso ve se presenti er piccolo Matteo che piagne perchè j'hanno rotto er giocattolo, beh, dateje 'no sganassone dato co' ddu' mano, come n' rovescio de Federer......
maurizio d.
9 aprile 2018 alle ore 09:11Ma anche come a Borg, che c'aveva le mani più grosse.
M5S Sempre
Silvana Bugna
8 aprile 2018 alle ore 17:45Mi mandate percorrenza le Vostre coordinate bancarie?di sostieni rosseau
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 19:59https://rousseau.movimento5stelle.it/fund_raising.php
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 06:49ma dire 'grazie' è passato di moda?
Roberto F. Padova
8 aprile 2018 alle ore 18:20Tutto bello: ma raccomando a Virginia di non cadere nella demagogia con
pseudo esperti, per cui gli esperti vanno sempre verificati.
I bambini devono essere tutelati in famiglia, che è la prima cellula della
comunità, perché tutelare la famiglia, di conseguenza significa tutelare il
bambino. Certo, c'è poi famiglia e famiglia, ma questo e un'altro aspetto
che chiede un monitoraggio, in particolare sulle famiglie più fragili.
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 19:53Ladispoli, trovate ossa etrusche, spunta antica necropoli UDC, NCD, AP, UDEUR .......
[@SfigaCatrame]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 19:55Mattarella ha comunicato che il primo politico che posta una foto con la fidanzata che stira mentre sta sull'autobus dopo aver obliterato il biglietto, diventa presidente del Consiglio.
[@LVIX1]
In questo momento Berlusconi sta cercando di convincere la Pascale a farsi una foto dove stira camicie circondata da agnellini e cagnolini zompettanti.
Lei gli sta rispondendo: "Ma tu si scem!"
[@LVIX1]
Una vera donna leghista ti carica anche il fucile ad acqua e ti gonfia il pallone.
(no doppi sensi please)
#isoardi
[@LVIX1]
La stiratrice ombra
Dietro un grande uomo c'è sempre una donna di ferro. (Isoardi)
[@katadaniele]
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/30414524_412484559216703_7763929219541708888_n.jpg?_nc_cat=0&oh=ee517fafeed28928793fdabf86286bd3&oe=5B27E6A4
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:08Azienda USA metterà in orbita il primo hotel di lusso entro il 2021, 12 giorni per 9,5 milioni $ a testa.
Ampio parcheggio.
[@SfigaCatrame]
Quanto scommettiamo che questi strozzapopoli, questi che calpestano i diritti dei lavoratori e mandano in rovina interi Paesi per riempire i loro forzieri strapieni faranno a gomitate per andarci?
andrea a44
8 aprile 2018 alle ore 21:52auguriamoli che ci restino o al limite che si squaglino in'accellerazione come un tal caso precedente...va be si spera.
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 06:48se l'odio dei popoli fosse un veleno
non ne resterebbe vivo uno di questi razziatori
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:12Salvini: "il nostro obiettivo è combattere la criminalità insieme a Berlusconi". E la carie con la cassata siciliana.
[@antonio_carano]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:14DiMaio: "non riconosco la coalizione di centrodestra". Secondo me non si riconoscono manco loro.
[@LVIX1]
massimo m.
8 aprile 2018 alle ore 20:19Grazie instancabile
Virginia.
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:28Salvini "Il centrodestra unito alle prossime consultazioni al colle". Quindi si portano pure Renzi?
[@sempreciro]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:30Berlusconi: "centrodestra unito alle prossime consultazioni".
Ora il casino sarà raggiungere un accordo su come andarci, se a piedi o in macchina.
[@giulysua]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:31Arsenale K
Berlusconi al Colle a colloquio con Mattarella: "E quindi mi sta dicendo che suo fratello ha fatto incazzare qualche eroico stalliere?"
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:33Anche Salvini a piedi verso il Quirinale. Ormai è una moda.
Se fosse ancora vivo Pietro Mennea l'avrebbero già fatto Premier.
[@mic_tod]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:35Salvini e DiMaio messi in stallo da Berlusconi. Si va a nuove consultazioni
Vi do una brutta notizia ragazzi: è inutile che temporeggiate. Quella valvola aortica ha una durata stimata di almeno 20 anni.
[@LVIX1]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:37Oggi è il Carbonara Day e Mattarella sta avviando un giro di consultazioni sull'uso del guanciale o della pancetta.
[@DaniloOrlando_ ]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:38Durante le consultazioni al Quirinale, Mattarella ha un quadro in soffitta che bestemmia al posto suo.
[@ReNudo79]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:44Le consultazioni al Quirinale sono la versione inutile delle visite al parente in coma.
[@chiagia]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:53Arsenale K
Pare che da queste prime ascese al Colle non uscirà nessun risultato degno di nota. E' più un happy-consultazioni, insomma. Chi porta il prosecco, chi porta i salatini, chi porta le olive.
Robona
8 aprile 2018 alle ore 20:53Sono un cittadino di Catania, ex milano del sud, da sempre con sindaci democristiani prima e pd dopo.
Oggi Catania è quasi invivibile, il traffico è caotico e poco regolato, la pulizia delle strade lascia molto a desiderare (devo dire nonostante l'impegno delle persone addette)in quanto i cittadini non amano evidentemente vederla pulita, ma vorrei suggerire l'opportunità anche di fare uno sforzo maggiore da parte dell'amministrazione comunale allo scopo di rendere più vivibile la città, aumentando il numero delle piante presenti lungo le strade, oggi quasi spoglie, prevedendo delle aree interamente chiuse al traffico in tutte le municipalità e controllando che le auto e i motorini non emettano eccessivo fumo (controlli quasi inesistenti)e cose di questo genere, l'impressione che si ha è che il sindaco Bianco, molto attivo nei prima mandati di sindaco oggi si sia afflievolito e sembra accontentarsi di quello che fù un tempo. Purtroppo non si può mollare un attimo allora meglio è non ricandidarsi, per il bene della città, ne avremmo un ricordo migliore.
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 20:54Fico arriva al Quirinale a piedi. L'autobus era pieno di giornalisti.
[@giulysua]
maurizio d.
9 aprile 2018 alle ore 09:00Grande Vivi, questa è simpatica hahahah.
M5S Sempre
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 21:08Mattarella: "Chiedo alle forze politiche un Governo all'altezza della situazione del nostro Paese".
Mi sa che si va verso un incarico a Brunetta...
[@emanuele_cecala]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 21:11Quesito per le consultazioni di Mattarella:
"Ma secondo lei, che è un fine osservatore, sui social sono più dannosi i troll, i menagrami, o gli scassapalle?
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 21:12Governo, settimana delle consultazioni. #Mattarella valuterà tutti i programmi, i profili dei politici nella rosa dei candidati, le implicazioni di ogni singola scelta, l'attuale situazione socio-economica del nostro paese: "Chi sceglie testa e chi sceglie croce?"
[@LVIX1]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 21:23Berlusconi contro Di Maio: "Ma chi si crede d'essere??"
Forse uno incensurato che non è ricattabile da mafiosi, puttane e tanti altri con cui ha fatto impicci negli ultimi 40 anni?
#dimartedì
[@sempreciro]
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 21:34Arsenale K
Concita de Gregorio: "Io penso che chi ha perso le elezioni debba stare all'opposizione". Ma anche nel compostaggio eh?
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 21:37Oggi vorrei dedicare un pensiero affettuoso a Giuda, l'uomo che, più di 2000 anni fa, fu artefice del primo giro di #consultazioni della storia.
[@faberbros]
andrea a44
8 aprile 2018 alle ore 22:03al confronto di questi giuda era un signore
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 06:47Almeno Giuda un ripensamento lo ebbe
Questi crepano ma non si pentono
Con Renzi sono passate di moda anche le famose autocritiche della sx
restano solo arroganza e sbobbia
viviana vivarelli
8 aprile 2018 alle ore 21:38Governo, al via la settimana delle consultazioni. Il giro di incontri al Colle durerà 48 ore.
Il tempo che serve a #Mattarella per organizzare la fuga.
[@LVIX1]
andrea a44
8 aprile 2018 alle ore 22:14vestito da frate con barba bianca e bastone il massimo della mimetizzazione permessa dal quirinale.
harry haller
8 aprile 2018 alle ore 22:32Non avevo ancora visto il servizio de "le Iene" sulla "stressatissima" signora Bogo Deledda, che guarisce miracolosamente dopo un anno di malattia e proprio in occasione della candidatura al Senato per il M5S; la cosa, è assolutamente da chiarire.
Maria Nunzia Stella
19 aprile 2018 alle ore 18:27Dopo il servizio delle Iene nessuna risposta alle richieste di chiarimento, anzi abbiamo visto la nomina alla commissione LAVORO. Pensate di prenderci in giro anche voi? Forse non avete chiaro che dovete rispettarci e quando dite che dovete chiarire e dare una risposta NOI VOGLIAMO QUELLA RISPOSTA e non una nomina senza chiarimento. Una donna "in cerca del suo io" per 240 giorni a carico dello stato senza lavorare è un insulto per noi cittadini onesti. È un insulto che l'abbiate candidata senza controllare, è un insulto che l'abbiate nominata alla commissione lavoro. Quando sarete in comodo se volete avere la compiacenza di chiarire, altrimenti una cosa così urla vendettA
paola
8 aprile 2018 alle ore 22:40Bene, Di Maio dice a Salvini di farsi dare l'incarico, visto che vuole tenersi il Berlusca.
Salvini ha raccontato un sacco di frottole ai suoi elettori. Infatti che cambiamenti può realizzare se deve stare a fianco di un ex condannato, uno che ha sottratto milioni allo stato italiano e ai suoi cittadini, uno che per 18 anni ha pagato la mafia, definito dai giudici, delinquente naturale.
Una persona che mette come condizione la tutela delle sue aziende, come non ne avesse fatto patire abbastanza agli italiani, per queste sue aziende.
Sono oltre 40 anni che manipola l'informazione italiana, contribuendo a ridurre la Rai come oggi la ritroviamo.
Salvini ha promesso cose che non riuscirà mai a fare e la Lega farà la fine del pd, alla prossima tornata.
Per fare un governo il m5s, deve poter attuare il suo programma che è indispensabile per far ripartire l'economia. Di Maio non è in discussione, abbiamo bisogno di un garante, che controlli che le riforme e le leggi necessarie siano attuate. Non vogliamo un estraneo, come primo ministro.
gianni parenti (perryoscar)
8 aprile 2018 alle ore 23:28se si formasse un governo CDX-PD ?
Roberto F. Padova
9 aprile 2018 alle ore 00:51Si scaverebbero una fossa tombale, perché gli elettori li abbandonerebbero per sempre.
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 06:41se ne fregano degli elettori
se gliene fosse fregato qualcosa non avrebbero fatto quello che hanno fatto finora
e il Rosatellum è stato fatto proprio per questo
vincenzo di giorgio
9 aprile 2018 alle ore 00:12Bisogna fare una legge che vieti la ricchezza smodata . C'è un limite a tutto !
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 06:45E non sarà certo la flat tax!
susanna peruzzi
9 aprile 2018 alle ore 05:31Berlusconi ricevuto dal presidente della repubblica mi ha girato molto !!!
Da questo fatto e' chiaro che qui in Italia ed anche altrove la mafia cioè i delinquenti comandano o hanno un grande peso! Parlo anche della mafia dai colletti bianchi che amministra società anche grosse. La mafia uccide corrompe e distrugge la libera economia di un paese!Mussolini durante il suo governo inviò un prefetto in Sicilia per distruggere la mafia ma poi lo richiamò indietro, gli americani dopo essere sbarcati in Sicilia durante l'ultima guerra chiesero l'aiuto della mafia che poi come sappiamo dilagò negli USA. Ora il m5s può dare un brutto colpo alla mafia e me lo auguro di cuore!!! Rinaldin
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 06:45Inutile farsi le pippe
con Mussolini i peggiori erano al potere
il fascismo era, come si dice ora con neologismo, una 'democrazia illiberale'
e un Governo che tende a distruggere i diritti civili e del lavoro, ad annientare lo stato sociale, a far prosperare i ricchi corrotti mentre aumentano i poveri, ad accentrare tutti i poteri sul capo del Governo, a stuprare la Costituzione, a far governare l'accozzaglia dei partiti che hanno perso cacciando il partito che ha vinto, che governa agli ordini della grande finanza e delle multinazionali... che democrazia è?
Vincenzo .
9 aprile 2018 alle ore 06:26L'ho scritto e lo ribadisco, se si de ve andare a votare di nuovo, cosa che a questo punto sembra ineludibile,si deve fare al più presto. La gente è stanca , ha bisogno di provvedimenti immediati contro la povertà ,specialmente al sud. Con Renzi che ancora tiene in ostaggio il PD e soprattutto con Berlusconi, non si possono fare accordi, senza snaturare l'anima e le lotte del Movimento.Non se ne può più dei balletti della vecchia politica. Barra dritta e nuove votazioni, possibilmente con una nuova legge elettorale ,almeno decente.
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 06:39Il senso giusto non è votare al più presto
sarebbe un'enorme sciocchezza
perché se lo facciamo col Rosatellum finiamo di nuovo con l'ingovernabilità e cambia poco
La cosa giusta è cambiare prima sistema elettorale, introdurre il ballottaggioo il sistema di maggioranza con i giusti correttivi che lo permettano come quello delle soglie minime necessarie come ha chiesto la Consulta, ridurre il peso delle coalizioni che penalizzano il partito che corre da solo e impedire che il proporzionale ripeschi gli indesiderabili come è successo con quelli che sono stati bocciati dagli elettori e ce li rivediamo in Parlamento
e solo dopo tornare a votare
Se fosse rimasto l'Italicum, Di Maio avrebbe già fatto il Governo
La sconcezza del Rosatellum è che penalizza chi vince e tenta di mandare al governo l'accozzaglia di quelli che hanno perso. Non possiamo immaginare sistema peggiore e più antidemocratico di questo
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 08:18Occorre cambiare il sistema elettorale perché il Rosatellum produce solo ingovernabilità e tradisce a tal punto la rappresentanza democratica da eliminare il partito che vince e da portare al potere l'accozzaglia di quelli che hanno perso, un paradosso inaccettabile, riproponendo addirittura in Parlamento quegli stessi impresentabili che gli elettori hanno bocciato. Il Rosatellum è una legge perversa e sciagurata che nega ogni principio di democrazia e di legittimità costituzionale.
Sbagliano quelli che vogliono ritornare alle urne prima possibile. Non possiamo farlo se prima non cambiamo la tragica buffonata del Rosatellum, trasformandolo in un sistema elettorale democratico e civile e, se Salvini acconsentisse senza fare il succube a Berlusconi, coi nostri voti e i suoi, potremmo cambiarlo in mezz'ora col Parlamento e anche senza Governo per non affondare il nostro Paese nelle paludi di governi che perpetuerebbero lo sciagurato Gentiloni a guida Renzi, o in falsi governi di scopo che rimanderebbero il voto alle calende greche. La mia viva speranza è che Di Maio,dopo aver esaurito i colloqui d'obbligo, scelga la soluzione di un correttivo elettorale che permetta la rappresentanza e la governabilità. Tutto, a questo punto, è meglio dello schifo astuto e malevolo del Rosatellum, e sbaglia anche chi pensa che un ballottaggio o un premio di maggioranza sarebbero bocciati dalla Consulta perché lo sarebbero solo in certe condizioni (mancanza di una soglia accettabile, per es., per il ballottaggio). E non lo dico io, lo affermano i maggiori costituzionalisti italiani, dunque si può fare. Esauriti i colloqui di prassi che, per quanto sgradevoli, erano obbligatori, mi auguro che Di Maio sondi quanti parlamentari ci starebbero a modificare il Rosatellum per tornare alle urne. Salvini può solo aumentare i suoi voti, assorbendo quelli dei partiti di dx minori e altri di Fi che può solo diminuire, rendendolo capo effettivo del cdx.
segue sotto
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 09:32Questo è il terzo sistema elettorale incostituzionale aberrante per di più imposto con 8 voti alla fiducia contro il veto costituzionale e, grazie alla protervia di B e di Renzi, è il peggiore dei tre, una vera schifezza, un pugno nella pancia della democrazia e un insulto contro noi tutti. La Costituzione parla sempre e solo di partiti e mai di coalizioni.
Arturo.
In Inghilterra con il maggioritario a turno unico si presentano singoli partiti (laburisti e conservatori). In Svezia con il proporzionale lo stesso. Dichiarano le alleanze, ma al voto vanno da soli e rischiano l'eliminazione perché c'è la soglia di sbarramento. Qui da noi hanno usato le coalizioni sia con il Mattarellum che con il Porcellum e il Rosatellum. (perché i singoli partiti sono in una rotta paurosa). O le coalizioni si sono saldate o sono servite per fare approvare leggi vergogna in serie, che sono servite appunto a Berlusconi (proprio con la Lega) o a Mastella (con l'1,4%, nemmeno con il proporzionale puro avrebbe preso 14 seggi, ne avrebbe presi al massimo due se gli andava bene) e adesso ci risiamo.
.
bruno p.
9 aprile 2018 alle ore 08:34LA TERZA STRADA
Nessun paese al mondo presenta una distribuzione delle forze politiche come quella italiana e non esiste una forza in Europa come il M5S che non è ne di destra ne di sinistra ed è stato inoltre il primo partito più votato.
L'eterna alternanza in Europa tra forze pseudo-socialiste e quelle di destra va avanti da decenni e nessuno è riuscito fino ad ora a far convogliare le esigenze dei cittadini in qualcosa di nuovo e completamente slegato dal meccanismo politico che ha uniformato il vecchio continente ed il mondo intero.
Se guardiamo ad esempio alla Russia o alla più vicina Ungheria ritroviamo oligarchie di poteri i cui rappresentanti ottengono cascate di plebiscito e vengono rieletti automaticamente per 3 o 4 legislature senza alcuna alternanza e se consideriamo la Germania la cancelliera tedesca riesce ad ottenere gli stessi successi negli anni anche se le forze di opposizione crescono ed entrano a far parte del parlamento.
La Francia,la Spagna,il Portogallo seguono tutti lo stesso rito politico con forze socialiste che si oppongono a quelle populiste o di destra e come è accaduto in Italia si impongono governi di risoluzione che in realtà applicano riforme richieste dall'Alta Europa che deprimono economia ed occupazione per fare sempre gli interessi delle vecchie classi dirigenti.
Con l'Italia e il M5S l'Europa e quell'occidente finto socialista sono in difficoltà.Non si può più gridare al populismo o all'antisistema perché in realtà il M5S vuole riformare quel sistema distorto con la forza della democrazia e la partecipazione popolare accorciando la filiera della rappresentanza.
Chi si opporrà allora al M5S?Le finte democrazie occidentali,le destre che hanno sempre governato con le sinistre o le oligarchie dei poteri assoluti?
L'Italia ha rappresentato sempre il precursore di un cambiamento,guardatevi la sua storia e tutto quello che gira intorno,secondo il mio modesto parere siamo appena all'inizio e non sarà facile tornare indietro.
oreste ..
9 aprile 2018 alle ore 08:56complimenti! Uno squarcio sul mondo...si vede un lumicino in fondo al tunel!
Sarà mica il m5s che avanza?
Ciao bruno...buona giornata.
L'inizio è buono.
oreste ..
9 aprile 2018 alle ore 08:58scusa = tunnel
bruno p.
9 aprile 2018 alle ore 09:08Ciao Oreste.Mettere sempre la testa sotto la sabbia contro cambiamenti epocali è la fotografia dell'Europa e della politica Italiana.
Non sarà ripetibile un Renzi e un Macron o quello che è avvenuto in Grecia.
simonetta giovagnoli
11 aprile 2018 alle ore 23:28fattene un vanto
Paola
9 aprile 2018 alle ore 09:11Salvini ha ragione, non si può far finta che Berlusconi non esista, che lo nasconda.
Infatti è una vergogna che una persona definita dai giudici delinquente naturale, uno che ha sottratto milioni allo stato e ai suoi cittadini, che ha pagato per 18 anni la mafia,che ha come unico scopo il bene delle sue aziende sia ricevuto dal Quirinale, e sopratutto che egli gli conceda di essere un suo alleato con la pretesa di prevaricare Di Maio alle sue condizioni.
Non permetteremo mai a Di Maio di asservire il caimano, Salvini, scordatelo.
Beppe A.
9 aprile 2018 alle ore 09:35eh certo..il problema italiano e' berlusconi, da quando e' sparito na meraviglia
http://www.programmazioneeconomica.gov.it/wp-content/uploads/2015/05/4.21.png
Paola
9 aprile 2018 alle ore 09:47Non è forse lui che vuole imporre le sue condizioni a Di Maio? Non è forse lui che tenta in tutti i modi di tutelare le sue aziende al di sopra di qualsiasi bisogno dei cittadini?
Non è forse lui che ha sottratto milioni allo stato e ai cittadini, si fa ricevere al Quirinale e detta le sue condizioni?
Non è forse lui l'uomo più ricco d'Italia e con i suoi soldi ha comprato tutti e con le sue tv ha disatteso la giusta informazione?
Non è forse lui che ha disprezzato 11 milioni di cittadini definendoli pauperisti (poveri, poco abbienti, senza mezzi) e giustizialisti perchè gli diamo fastidio?
Non è forse lui che ha contribuito a far salire la curva che mostri, con la sua politica del patto del Nazareno?
Beppe A.
9 aprile 2018 alle ore 10:43se non riesci a vedere il nesso fra le 2 curve e da dove arrivano le direttive che l'hanno provocata (e che continueranno) inutile continuare. LO spauracchio b. serve apposta a stornare il bersaglio
paola
9 aprile 2018 alle ore 10:58E' inutile nascondersi dietro a una foglia di rosmarino, la politica europea è quella del Berlusca, della Lega, non per niente ha Tagiani come presidente e Draghi, nominato con l'appoggio del Berlusca.
Poi sei smemorato, non ricordi chi ha mandato in Europa costui?
Cantanti, veline, attori e trombati, hai la memoria corta, che politica che hanno portato avanti costoro! Questi sono i rusultati.
Paolo Z.
9 aprile 2018 alle ore 11:25Paola
"Non è forse lui che vuole imporre le sue condizioni a Di Maio?" Perchè, le altre forze politiche hanno detto " Di Maio, facciamo quello che vuoi tu"?
"Non è forse lui che tenta in tutti i modi di tutelare le sue aziende al di sopra di qualsiasi bisogno dei cittadini?" Hai presente, solo per fare un nome Agnelli?
"Non è forse lui che ha sottratto milioni allo stato e ai cittadini ..." Idem come sopra, ma la FIAT si è fatta mantenere dallo stato, mediaset no.
"si fa ricevere al Quirinale e detta le sue condizioni?" E Salvini, il PD, Di Maio, dicono a Mattarella che per il bene dell'Italia sono disposti a fare qualsiasi cosa?
"Non è forse lui l'uomo più ricco d'Italia" No. https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_degli_uomini_pi%C3%B9_ricchi_d%27Italia_secondo_Forbes
"e con i suoi soldi ha comprato tutti e con le sue tv ha disatteso la giusta informazione?" Hai presente teleKabul, https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080616064033AAgzlv4 pagata addirittura da me e ( forse ) da te?
"Non è forse lui che ha disprezzato 11 milioni...." In questo blog mi sono preso del leghista di merda, piddino decerebrato, ecc, e lo stesso è valido da Beppe a Di Battista nei confronti degli avversari politici. "pauperisti" sono povero...
"...Nazareno" Per me la politica incide poco sul benessere di una data zona; altrimenti non si spiega perchè l'Emilia è ricca, istruita e generosa ( relativamente ) e la Puglia....no; entrambi sono a sinistra, negli ultimi anni. Il benessere dipende in gran parte dalla popolazione. Ripeto per l'ennesima volta:
ogni popolo, [ogni popolazione] ha i politici, [gli amministratori] che si merita. ( Winston Churchill 80 anni fa, e Aristotele 2500 anni fa.. ); allora ogni popolo è causa del suo sistema di vivere. Della sua corruzione, del suo benessere. E in Italia ci sono molti popoli.
Paolo TV
Paola
9 aprile 2018 alle ore 13:18Paolo tv, tu non sei un grillino, scrivi commenti per distrarre le persone e tante volte cazzate. Io i tuoi commenti non li leggo da un pezzo e non ti ho chiesto il tuo parere.
Quello che ha fatto agli italiani il berlusca, nessuno lo ha mai fatto in modo così ripetuto e insistente.
Tu vai a scrivere altrove, questo non è il tuo blog o forse sbaglio, sei pagato per farlo.
Paola
9 aprile 2018 alle ore 09:17Mattarella in prima persona e i partiti a seguire, pd, lega, fi, dovranno prendere atto del fallimento del Rosatellum e delle coalizioni.
Credo che dobbiate confluire tutto il vostro impegno e le vostre forze per produrre una nuova legge elettorale, al più presto, che sia sgravata dal metodo delle coalizioni, dalle liste bloccate e da tutto quello che produce ingovernabilità.
Si deve avere la possibilità di affrontare un eventuale ballottaggio per poter comunque eleggere un governo finale.
Forza, non se ne può più di questi inetti, assetati solo di poltrone.
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 09:33Ottima!!
Anselmo Testi
9 aprile 2018 alle ore 09:41Seeee.... e chi te la vota la tua (pur stupenda legge elettorale)???
Gli stessi che hanno voluto questa per non far vincere i 5 Stelle????
E magari in un governo provvisorio di pochi mesi imbastito solo a questo scopo, vero???
Proprio come tutti gli ultimi governi di questi ultimi 10 anni ... nati "solo per fare la legge elettorale"!!!
Paola
9 aprile 2018 alle ore 09:52Dovranno produrla entro un termine ben preciso, e con determinati requisiti, ora in parlamento siamo più forti dell'altra volta.
Giuseppe C. Budetta
9 aprile 2018 alle ore 09:22LICEI CLASSICI DI UNA VOLTA
Ricordo che al primo giorno di scuola al quarto ginnasio, la professoressa di latino e greco ci faceva alzare dal banco, uno per uno, ed a noi alunni chiedeva che mestiere facessero i nostri genitori. Faceva quindi accomodare ai primi banchi i figli dei professionisti e degli altolocati della città. Ecco cosa accadeva a volte nei licei classici, a Napoli.
oreste ..
9 aprile 2018 alle ore 09:41Mi chiedo sempre ma quanti cittadini vogliono veramente il cambiamento?
Quelli a cui va bene la situazione o credono che alla lunga continui ad andargli bene?
Quelli che sono da anni disinformati e credono di vivere nel benessere finchè non gli toccano le proprie tasche?
Quelli che credono di essere furbi e gli altri invece tutti coglioni?
E' certo che chi sta male vuole il cambiamento.
13 milioni di poveri e quelli nella soglia della povertà!
I giovani senza lavoro e senza futuro.
ecco diciamo che 20 milioni di cittadini vogliono il cambiamento e perchè il Movimento è fermo a 11 milioni?
Vuol dire che almeno 9 milioni di rincoglioniti credono ancora in babbo natale e nella befana.
Ho fatto i conti della serva per rendere l'idea.
Quindi bisogna convincere questi 9 milioni che la situazione non è tanto rosea come credono e che le prospettive non sono da meno.
viviana vivarelli
9 aprile 2018 alle ore 09:42a
Arturo
Non si deve cambiare nessuna costituzione.La costituzione repubblicana non impedisce di approvare una legge con il doppio turno.L'art. 48 non si può cambiare perché salva dei principi fondamentali (il voto uguale,personale,libero e segreto) e prevede l'art.3 applicato secondo il canone di ragionevolezza.Non si possono approvare leggi elettorali contrarie a questi principi.Il maggioritario a doppio turno che si può fare è questo:
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2013/10/28/news/legge-elettorale-l-appello-di-sartori-e-ignazi-1.139325
Un 2° turno nel proporzionale tra i primi 2 partiti per assegnare un premio di maggioranza si può fare solo se si stabilisce una soglia minima di voti(quorum)e se non si raggiunge non si assegna il premio e si torna al punto di partenza. E' una condizione richiesta dalla Consulta sennò si violano i principi indicati(sent. n° 35/2017) Renzi non ha voluto sentire ragione e ha approvato il Rosatellum con 8 fiducie.Un altro doppio turno nel proporzionale si potrebbe fare assegnando al 1° turno i seggi in modo proporzionale e al 2° turno un "premio di governabilità" non di maggioranza,ma i partiti che al primo turno si presentano da soli si ripresentano "tutti" non solo i primi due anche in coalizione in base ad un programma di governo da sottoporre agli elettori Il maggioritario descritto nel link è meglio e meno complicato
Sennò ci sono i proporzionali con soglie di sbarramento e metodo di calcolo dei seggi che rafforzano il 1° partito.La maggioranza assoluta ad un solo partito non si può garantire sempre con nessun sistema elettorale,proporzionale o maggioritario che sia.In GB con una tradizione secolare di bipartitismo e il maggioritario a turno unico(il più drastico)la May è andata al voto per aumentare i seggi e li ha diminuiti e in certi casi sono state necessarie alleanze.C'è solo un sistema per garantire il governo di uno solo ed è il presidenzialismo.Ma si doveebbe cambiare la forma di governo
Paolo Z.
9 aprile 2018 alle ore 10:48Non sarà possibile evitare la non governabilità, se nel senato la maggioranza, dopo il secondo turno, sarà differente dalla camera.
E non ci vuole molto: dato che alla camera si vota a 18 anni, e al senato 25, è una cosa plausibile che i 7 anni di differenza comportino diversi risultati.
Era un bel referendum, perso da Renzi, che non siano uguali le camere, come in tutto il mondo. Il 40% degli italiani ha votato per il referendum, ma ovviamente NON erano tutti renziani o piddini.
Siamo incasinati?
Ce lo siamo voluti, come italiani e come partiti/movimenti, siamo invidiosi, rancorosi, senza essere in grado di vedere semplicemente la convenienza.
Paolo TV
oreste ..
9 aprile 2018 alle ore 09:53La nuova legge elettorale,se non va al governo il M5s,non si farà!
Gli va bene questa che permette loro di fare meno campagna elettorale,meno spese,e quindi tutto denaro nelle loro tasche.
Ricordate che anche i contributi pubblici fanno parte dei loro introiti.
Una legge elettorale perfetta per loro,possono allearsi,sparigliarsi,accorparsi,litigarsi,offendersi,ma, per la "governabilità", troveranno sempre una soluzione.
Quella governabilità che permette loro di rapinare il cittadino con le tasse,distribuire denaro pubblico agli amici e perpetuare la loro presenza in Parlamento perchè per loro la Politica è una professione.
Professione dimostrata con il giustificare del Vitalizio.
Vuoi mettere che un Politico, che sacrifica il proprio lavoro per entrare in politica, non debba avere una garanzia economica?
Che facce da culo!
oreste ..
9 aprile 2018 alle ore 10:00In due settimane i neoeletti hanno depositato un numero impressionante di testi. Per la maggior parte però sono proposte non trattate (o decadute) nella vecchia legislatura. Il rituale contribuisce a rianimare vecchi cavalli di battaglia, ma soprattutto alza gli indici di produttività dei proponenti. Dal censimento si scopre che Pd e Fi ne depositano cinque a testa per per cambiare la Carta (nessuna da M5S e Lega), nonostante la precedente legislatura si sia infranta su quel cruccio. Eccole di Thomas Mackinson
^^^^^^^^^^^^^^
Mentre nel programma elettorale del m5s ,proprio al 1° punto c'è:VIA SUBITO 400 LEGGI INUTILI!
"Stop alla giungla delle leggi,meno burocrazia per imprese e cittadini.
^^^Del cambiamento proprio non ne vogliono sentir parlare,M5s e Lega non hanno presentato ovviamente proposte di legge.
paola
9 aprile 2018 alle ore 10:50Luigi, devi far lavorare il Parlamento, visto che è già attivo.
Siamo rimasti in sospeso sull'indagine sulle banche, allora va nominata di nuovo una commissione che riprenda i lavori dove sono rimasti e approfondisca ulteriormente.
Abbiamo bisogno di una commissione antimafia che funzioni e indaghi veramente.
Insomma fate partire le commissioni di indagine, è inutile aspettare, tanto più che, molto probabilmente, Mattarella non ha intenzione di ritornare al voto.
Poi controllate quello che sta facendo questo governo, pare che i loro provvedimenti siano superiori alle loro competenze.
Teneteli sotto controllo continuo, devono rendere conto di quello che fanno, visto che vogliono rimanere inchiodati alle poltrone.
Forza ne avete da fare.
g.f.
9 aprile 2018 alle ore 10:51Braviiii!! Ben Fatto!
mauro caputo
9 aprile 2018 alle ore 11:21I voltagabbana. La più grave patologia della politica
Voltagabbana Palrmanentodi Giangiuseppe Gattuso - Credo si possa definire la specie peggiore della fauna politica degli ultimi anni.
Quella disdicevole categoria di eletti ai diversi livelli istituzionali frutto di una patologica concezione della Politica che ha condizionato pesantemente l'equilibrio democratico. Che ha tradito la fiducia dei cittadini facendo mercimonio del sacro mandato popolare.
I casi che hanno contraddistinto questa legislatura sono innumerevoli, l'ultima stima, che tiene conto dei fuoriusciti dal Pd e da Sinistra italiana, e calcolando anche il ritorno ufficiale in Forza Italia di Mario Mauro dalle politiche del 2013, ne conta 450. Di cui 195 cambi al Senato e 255 alla Camera. E tra loro c'è chi ha effettuato diversi cambi di partito che sono serviti a creare maggioranze politiche spurie e antitetiche al mandato e ai programmi elettorali, per un totale di 312 parlamentari che hanno cambiato gruppo. Una incredibile indecenza.
-Per leggere tutto:
http://www.politicaprima.com/2017/03/i-voltagabbana-la-piu-grave-patologia.html
Provo vergogna per questi topi di fogna.
E pensare che nel vecchio parlamento erano più della metà.
Speriamo NON in questo.
Ma faccio poco affidamento specie con la mummia di arcore che ne corromperà tantissimi per cercare di far fuori il M5*.
Tanto in galera non ci andrà mai per la parte dei magistrati ed istituzioni ancora CORROTE!
Oramai berlusconi è alla fine della sua storia ma cercherà di corrompere anche BELZEBU' quando arriverà all'inferno per farsi mandare in paradiso! Penso però che il povero pietro non potrà accettarlo neanche se gli offre tanti caffè alla crozza!
elena guerini
9 aprile 2018 alle ore 11:37forza !
carlo
9 aprile 2018 alle ore 11:58se fossi in salvini chiamerei dimaio e gli direi: "ok, hanno rotto il cazzo definitivamente. facciamo un governo insieme, solo noi, senza tirarci dietro psicodrammi e palle al piede, tanto i numeri li abbiamo.
scateniamo i servizi segreti contro le mafie, lotta dura contro la corruzione, contro gli sprechi, abbassamento delle tasse, ritorno al rispetto del lavoro e di chi lavora, etcetcetcetcetcetc....ci sono mille cose da fare e i numeri li abbiamo".
e' semplicissimo. la gente li applaudirebbe a scena aperta, rimarrebbero solo lega e m5s in italia. si divertirebbe pure, passerebbe alla storia come uno dei salvatori dell'italia.
perche' non lo fa. eppure, ripeto, e' semplice sapere cosa la gente vuole, si aspetta.
se non lo fa e' in malafede.
carlo
9 aprile 2018 alle ore 12:20per la nuova legge elettorale, l'unica valida vista la situazione attuale e' col doppio turno.
allacciandomi al commento piu sotto di viviana vivarelli, salta fuori che non e' vero (come immaginavo) che il doppio turno sia anticostituzionale.
la balla che e' anticostituzionale riprendendo una sentenza della corte costituzionale e' stata propagata per fare la legge elettorale attuale. perche' col doppio turno si rischiava veramente di avere un governo m5s, senza se e senza ma. ora se la possono giocare con la non governabilita', non ci sono i numeri, i niet, i governi del presidente etcetc.
carlo
9 aprile 2018 alle ore 12:33"eh certo..il problema italiano e' berlusconi, da quando e' sparito na meraviglia"
----------------------------------------------------------------
beppe, berlusconi non e' mai sparito. solo che da qualche anno non puo' essere piu' lui in prima persona a portare avanti il "progetto" (piduistico).
ma non c'e' problema, lo fa fare ad altri. renzi forse ha seguito un programma di sinistra? ha fatto quello che berlusconi non era riuscito a fare. programma di destra, anzi, peggio, piduista. e lo stesso gli altri governi che si sono succeduti da monti (compreso lui) in poi.
c'e' anche da dire che berlusconi e' "solo" un generale di un esercito, non e' lui che alla fine tira le fila. come era licio gelli, e deve fare il suo dovere.
al momento pero' e' il generale (del "sistema" marcio che si vuole fottere il mondo) piu' potente e capace che c'e' in italia e forse in europa. ecco perche' se lo tengono ancora e gli danno il potere. il potere di essere ancora li', di decidere, di corrompere, di inglobare, di andare addirittura davanti a mattarella a pretendere e di guidare salvini e tutta la destra, cosi' come ha fatto fino a poco tempo fa col pd.
Alessandro D.
9 aprile 2018 alle ore 13:41Meraviglioso!!!
Meraviglioso!!!
diamo piena esecutività a tutto ciò!
Giovanni Salvi
10 aprile 2018 alle ore 14:10Inqualificabile oggi il solito Corrado Augias nel suo programma giornaliero su RAI 3 "Quante Storie". I sindaci passati di Roma (e cita Rutelli, Veltroni, Alemanno, Marino) avevano un'idea della città(!!!), mentre Raggi non ne ha. Anche i sanpietrini sanno che l'idea di città della Raggi è di riportare la legalità, di fare trasparenza, di fare gare d'appalto, di combattere la corruzione, e Augias, povera anima, non se n'è accorto! Gradirei conoscere da lui l'idea dei predecessori: creare una montagna di debiti e alimentare Mafia-capitale con appalti su appalti? riempire di parenti e amici le aziende municipalizzate? Vergognoso.
ROSSANA I.
10 aprile 2018 alle ore 15:07Giusto Virginia sono daccordo i BAMBINI SONO IL FUTURO e è da loro che si DEVE RICOMINCIARE.
I BAMBINI SARANNO I FUTURI AMBIENTALISTI,INGEGNERI,INSEGNANTI, MEDICI, GIUDICI ECC.ECC. Istruirli al sociale, alla giustizia, al rispetto dell'ambiente al bene comune si costruirà ad un MONDO MIGLIORE
Franz M.
11 aprile 2018 alle ore 12:39https://it.wikipedia.org/wiki/Henrik_Wergeland
Wergeland sostenne una lunga e aspra polemica con Johan Sebastian Welhaven, propugnando l'unità nazionale della Norvegia, cercando soprattutto di educare la popolazione, intesa come depositario dei valori culturali e morali della nazione.
Oggi: https://www.youtube.com/watch?v=ScbSW132pNY
manu t.
15 aprile 2018 alle ore 11:30NOBILE INTENTO. "Ascoltare le opinioni dei BAMBINI", in una comunità ADULTOCENTRICA, richiede molta più ONESTA' e CORAGGIO che resistere alla corruzione, ai privilegi ed alle minacce delle criminalità perché il nemico da affrontare è il nostro ben mimetizzato EGO (verso il quale nessuno può scagliare la prima pietra). Che si possano trovare le risorse per realizzare questo NOBILE INTENTO.
renzo saccon
16 aprile 2018 alle ore 15:25Sono stato vicino al Movimento fin dalle sue origini, dal 1990 la mia azione è stata anticipatrice del Movimento stesso. Ho raccolto firme per il referendum sull'euro, ho messo più volte la mia faccia in pubblico. Con rammarico prendo atto del vostro mutamento di rotta, un opportunismo politico vecchio stile.
Un tradimento della vostra e nostra storia. Non posso votarvi più.
Pio
1 febbraio 2019 alle ore 10:06Costituzione Italiana
Art 1 - Una Repubblica fondata sui bambinie e le bambine.
I sistemi socio-economici produttivi e dei servizi dello Stato sono strutturati e finalizzati alla promozione e salvaguardia prioritaria delle persone minorenni e relativi genitori naturali.
...................
