
Molise, i sondaggi fanno paura e i nostri avversari gettano fango
5 aprile 2018 alle ore 10:27•di Andrea Greco
di Andrea Greco, candidato presidente M5S Regione Molise
Non ci fidiamo dei sondaggi, ma qualcuno deve avere così tanta paura da arrivare ad attaccarmi ripescando una storia di cui mio padre è stato vittima.
Come ho già raccontato in prima persona qualche giorno fa, una mia zia ha sposato un personaggio appartenente alla criminalità organizzata, diversi anni prima che io nascessi. Una scelta che la mia famiglia ha fermamente condannato, perché si tratta di un mondo agli antipodi del nostro essere, delle nostre azioni, della nostra storia. Una vicenda che ha provocato dolore alla mia famiglia e di cui, ancora oggi, portiamo le ferite, anche fisiche.
Durante un blitz delle forze dell'ordine, alla ricerca di questo personaggio, mio padre è stato ferito ad un braccio, e questo lo ha reso invalido per tutta la vita. Colpito per sbaglio e, quindi, giustamente risarcito dallo Stato, perché con quella storia non c'entrava nulla e perché da quella persona aveva preso evidentemente le distanze.
Parliamo di fatti avvenuti cinque anni prima che io nascessi, fatti che tutt'oggi provocano dolore. Ma ciò che fa ancora più male è assistere ad avversari politici o, in alcuni casi, alla loro stampa asservita, che per attaccarmi strumentalizzano avvenimenti di cui la mia famiglia è stata vittima.
Io non ho nulla di cui vergognarmi, anzi ho l'orgoglio di un padre che ha portato avanti una famiglia con dignità e sacrificio. Quella lezione me la porto dentro ed è diventata parte della mia determinazione nel voler affermare i principi di legalità.
Quindi, chi intende usare questi argomenti per colpire l'avversario, sappia che sta solo fortificando la mia convinzione, e quella degli elettori, del fatto che il Molise ha bisogno di uomini e donne che vogliono il bene di questa regione, non di sciacalli che riescono addirittura ad attaccare senza nessun pudore e senza rispetto della dignità altrui.
Commenti (25)
Roberto Soldati
5 aprile 2018 alle ore 11:40Luigi non badarli nemmeno.......si stanno attaccando sui vetri.....ma poi scivolano.....noi lì aspettiamo.
francesco Di Cecco
5 aprile 2018 alle ore 12:26fatti forza e la risposta a queste persone, se cosi si possono definire, e mandarli a casa e poi cambiare marcia, come ha dimostrato il m5s in tutti i luoghi dove governa, ciao
Aberto O.
5 aprile 2018 alle ore 12:22Caro Andrea, lo so che è difficile ma devi cercare di abituarti. I LAR (Leccachiappe Dell'Ancien Régime) sono in servizio permanente e continuo. Non badarci, i loro padroni hanno sempre più paura. Te lo immagini se alle elezioni amministrative del prossimo 10 Giugno, il M5S fa un altro cappotto?
Si stanno cag...sotto, dobbiamo avere un po' di comprensione.
ANNA PONISIO
5 aprile 2018 alle ore 12:34Sono dei VILI da qualsiasi parte li si guardi;sono la causa della rovina di questo Paese che,dopo lo sfascio della guerra,era ripartito da zero con il lavoro degli Italiani Onesti.
A poco a poco,dandoci sempre da bere balle su balle,si sono mangiati praticamente tutto.....quel poco rimasto,se non li fermiamo,finiranno di mangiarselo a breve!
Una cosa che fa male e lascia stupiti è il sostegno di ancora troppi italiani a questi CRIMINALI!!!!!
Posso solo dire,a questo punto.....
FORZA MOVIMENTO5STELLE CONTRO TUTTO E TUTTI.....NON CI FERMA PIU' NESSUNO!!!!!
Auguri,Andrea,hai tutto il mio sostegno!
FABRIZIO P.
5 aprile 2018 alle ore 12:41....è solo l inizio ...
reteramo
5 aprile 2018 alle ore 12:53Andrea
Avanti Tutta
Sanno che per loro sta finendo la pacchia
Vai avanti come un treno...
Il popolo Italiano é con te e con il Movimento 5 Stelle
Massimo
5 aprile 2018 alle ore 13:35Ma lasciali parlare sti cazzari, ti aumentano il consenso. Non avevano buche sulle strade da imputarti, qualcosa dovevano pur trovare
Gabriele Longo
5 aprile 2018 alle ore 13:44Si deve andare avanti senza PAURE E TIMORI di delinquenza della informazione e della mafia di ogni tipo!
Continuare nell'opera di PULIZIA interna.. Niente accordi con PD e F.I e si vada a NUOVE ELEZIONI!
Ilen Uzunay
5 aprile 2018 alle ore 15:06Caro Andrea, "non si po sconfiggere chi non molla mai" sono parole di Casaleggio!! Ti auguro forza e coraggio come tutti del movimento, che hanno resistito ad ogni attacco con sorriso e tenacia ! Loro hanno da perdere tutto e noi solo da guadagnare per un futuro giusto ed equo per tutti i cittadini italiani!! Avanti..è una questione di tempo che anche i restanti 63 % dei Italiani si svegliano.
massimo m.
5 aprile 2018 alle ore 15:27Andrea, tu resti inarrivabile per qualsiasi loro ingiuria come lo rimarrebbe una Stella dal rantolo di cani rabbiosi e frustrati.
Mentre i 4 bugiardi di professione asserviti ad un Potere morente gettano quel fango che ancora una volta li ricoprirà, i cittadini guardano sempre più in alto, con gli occhi puntati alle stelle.
E le stelle come te, che splendono meravigliosamente da anni sulla tua regione, sono esattamente le 5Stelle in MoVimento di atterraggio su tutto il Molise. Difficile fermare una Stella che vuole atterrare...
Provare a fermarla, poi, abbaiandogli come cani rabbiosi è persino ridicolo.
Alessandro L.
5 aprile 2018 alle ore 15:31Perfino gli sciacalli, parlo degli animali, arrossiscono di fronte a queste notizie. C'è da rabbrividire se quei bast_rdi dovessero governare.
Rebani Mohammed
5 aprile 2018 alle ore 16:11Vai avanti contro la corruzioneee!!!!
MARCHITTO PAOLO
5 aprile 2018 alle ore 16:38Vai avanti Andrea Greco , siamo fieri di te !!!!!!!!!!!
m
5 aprile 2018 alle ore 17:00I vigliacchi dei partiti PD/dc-FI mafiosi/massoni hanno paura di perdere, dopo la mazzata del 4 marzo, tutte le poltrone che ancora occupano.
Per questo sono come belve arrabbiate capaci di qualsiasi nefandezza e porcheria.
Siamo tutti con te contro questi VIGLIACCHI e TOPI DI FOGNA!
Giuseppe Stramaglia
5 aprile 2018 alle ore 17:25E'assolutamente vergognoso "attaccarsi" a simili questioni, accadute oltre trent'anni fa. E' da "personaggetti" beceri, se non ributtanti, pensare di avere vantaggi, gettando fango sugli altri. Fango che inesorabilmente ricadrà su chi lo ha vilmente lanciato.
ernesto ruggiero
5 aprile 2018 alle ore 17:45mi sa come la volpe e l'uva....vai avanti senza indugio.dopotutto ogni pagliaccio sta nel "suo" circo.
Davide M
5 aprile 2018 alle ore 18:03Però anche tu, Andrea....lasciare passare 30 anni senza restare coinvolto in nessun fatto giudiziario...insomma, la loro politica non lo permette....loro quando si parla di mafie e massonerie sono sempre così attivi....ma poi dico io: i nostri politici di sinistra e destra non hanno parenti legati alla mafia, sono essi stessi legati alla mafia, come possono comprendere il tuo desiderio di chiarezza? In Sicilia è stata eletta una donna, nella provincia di trapani, collaboratrice di giustizia. Ha preso un mare di voti, i tempi cambiano, cari ominidi, oggi grazie al movimento, chi è contro, chi rinnega addirittura le famiglie pur di schierarsi, ha il modo di farlo e di urlare il proprio schifo. Le mafie sono merda, o si è con loro o contro di loro. Noi siamo geneticamente contro
Paola
5 aprile 2018 alle ore 19:14Caro Andrea, impossibile fare una donazione con la Visa sul link che hai postato sulla pagina facebook di Di Maio. Bisogna necessariamente avere un conto pay pal?
Barbarossa
5 aprile 2018 alle ore 19:53Niente di nuovo in un conteso politico di cossi bassolivello, privo dì idee e di senso delle istituzione.Sanno usare solo certi squallidi mezzi. Comunque farebbe piacere un Molise a 5 stelle, Farebbe ancor più piacere se si smettesse di buttare soldi in una regione attivata nel 1970, creata per accontentare due correnti D.C. Il Molise stava e starebbe bene con l'Abruzzo. Il suo costo politico è smisurato rispetto ai benefici. Se smettessimo di guardare l'inutili e costosi campanili per tutelare, concretamente, l'esigenze dei cittadini sarebbe meglio per tutti. Stessa cose per le altre regioni a statuto speciale quali: Valle da Osta, Tentino A.A., Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Sardegna. Queste regioni di speciale, oltre ad essere anacronistiche, fuori della storia, hanno o costi esorbitanti o debiti colossali.
mzee.carlo
6 aprile 2018 alle ore 08:23buon segno, vuol dire che se la fanno sotto.
diego celin
6 aprile 2018 alle ore 09:07è il risultato del tuo buon lavoro...è normale che facciano così, gli togli il pane dalla bocca...sarebbe utile far sapere nomi e cognomi di questa feccia...forza e coraggio...ti siamo tutti vicini...
Tonio Iovine
6 aprile 2018 alle ore 09:09chiacchieroni intrallazzati, resi famosi dai servizi delle Iene ( Vergognatevi!!) piuttosto che per i servigi resi alla popolazione. Non si faranno da parte se non con il voto dei cittadini. Destinati a sparire come meduse al sole. E delle meduse hanno dimostrato la consistenza ( con tutto il rispetto dovuto alle meduse).
cosimo calabrese
6 aprile 2018 alle ore 14:46I vecchi partiti hanno da sempre messo le mani nelle tasche di alcuni cittadini e imprese, con il seguirsi a denunce dei truffati e protetti dalla politica i truffatori, con questo sistema e' stato convalidata e legalizzata la truffa e perseguito per tutta la vita i truffati con reati penali e civili fasulli, la verita' non e' stata mai cercata veramente ma, soltanto camuffata con false verita' distruggendo famiglie intere, io sono stato vittima di una di questa irreale storia che dal 1997 e ancora oggi a 66 anni mi porto dietro, Andrea greco lo capisco perfettamente di cosa parla e quanta amarezza e' stata assorbita da tutta la famiglia, molti non la possono poiu' raccontare perche' non hanno retto all'ingiustizia e si sono suicidati come sappiamo tutti, w il movimento 5 stelle che si batte per la legalita' e la giustizia uuguale per tutti.
Tiziano Meneghello
8 aprile 2018 alle ore 00:09Bravo. Fregatene di questi sciacalli.
Un motivo in più per andare dritto, se ascoltare sti cazzuti.
Rosario Previtera
8 aprile 2018 alle ore 11:12UN PROGRAMMA CONCRETO FA PAURA - Caro Andrea, il Suo Programma elettorale è completo e soprattutto realizzabile, con gli strumenti giusti, siano essi nazionali che regionali e comunitari. Da agente di sviluppo ed esperto di sviluppo locale, noto con piacere che in maniera trasversale ed integrata ha considerato tutti gli aspetti legati alla valorizzazione, tutela e sviluppo territoriale, con tanto di metodiche applicative. Naturalmente ciò fa paura a coloro i quali probabilmente, abituati al clientelismo e al perenne status di "campagna elettorale", non possono comprendere i programmi a media, lunga e lunghissima "gittata" così come non riescono, anche volendo, a comprendere il significato del termine "risultato concreto". Anche dalla Calabria La seguiamo come esempio positivo e le auguriamo ottimi risultati, rimanendo a disposizione per ogni evenienza. ROSARIO PREVITERA